Il derby

// 165 commenti
Ci sono le "cose serie".
Il derby è una cosa serissima.
Noi contro loro.
Sempre.

165 commenti:

  1. Mettiamoci il cuore in pace, oggettivamente l'Inter quest'anno ė la nostra bestia nera, è stato bello finché è durato, l'imbarcata in semifinale è pressoché garantita e se non arriviamo tra le prime quattro in campionato sono dolori, qualcuno dovrà pagare per questa stagione fallimentare, in primis merdini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lui via a calci in ogni caso.

      Elimina
    2. Caro Ricky, fidati che pagherà...o lo troveranno appeso, oppure a sto lurido porco cialtrone subumano ci penserà il popolo rossonero a finirlo a sassate.

      Elimina
  2. Annoverare il calcio tra le cose serissime mi pare fuori luogo. Importante si serissimo certamente no.

    RispondiElimina
  3. I titoloni sul grande furto del Milan ai danni del Napoli, (rigore)si ripeteranno anche verso i cugini vedendo le immagini dell' evidente fallo di Lautaro che avrebbe portato il Benfica sul probabile 2-1?

    RispondiElimina
  4. Ciao a tutti.

    Il derby in semifinale vent'anni dopo (e diciotto dopo i quarti, che spesso non si ricordano forse perchè fummo nettamente superiori a loro) è sicuramente affascinante. Saranno due partite ovviamente al cardiopalma e piene di pathos, nettamente più difficili rispetto a quelle contro il Napoli proprio per la carica emotiva in sè. La qualificazione è 50-50 secco, senza infortuni fra i nostri migliori ce la giochiamo serenamente. Speriamo che il detto "non c'è due senza tre" si materializzi. Come sempre dovremo stare attenti alle loro ripartenze e ai loro calci piazzati: trattasi di avversario che soffriamo sempre particolarmente su questi elementi. Serviranno altre due grandi prestazioni dei ragazzi e altri due capolavori tattici del mister.

    Ora è tempo, però, di concentrarsi sul Campionato per tre settimane. In primis, speriamo che non restituiscano i punti ai gobbi oggi: Napoli e anche Lazio sono quasi già qualificate, se si aggiungessero i gobbi ne resterebbe solo uno da assegnare. Ci sono quattro partite da affrontare, prima della semifinale di andata: Lecce, Roma fuori, Cremonese, Lazio. Quali sono quelle che mi preoccupano di più? Naturalmente quelle contro Lecce e Cremonese. Arrivare al 10 Maggio con una situazione di classifica migliore di quella attuale è d'obbligo, altrimenti si rischia grosso: queste quattro partite saranno quasi più importanti delle ultime quattro. Se penso che con soli sei o sette punti in più (non ho detto sedici o diciassette) saremmo a otto-nove punti di distanza dal quinto posto mi mangio le mani ma, ormai, serve a poco. Non c'è la possibilità di rilassarsi, bisogna continuare a pedalare. Torno a dire che le riserve sono chiamate a dare un contributo importante, dopo la partita di Sabato credo che su alcune si possa contare (Florenzi, Thiaw, Kalulu, Pobega, Saele, Messia, forse forse Rebic), su altre (Gabbia, Ballo, Vranckx, Dekete, Origgi) continuo avere seri dubbi.

    Buona giornata.

    RispondiElimina
  5. Buongiorno,come dice @Sostenitore prendiamola sul serio ma non troppo.
    Per un po' vivrò sulla nuvoletta della qualificazione,beato tra i beati.E pregherò di arrivare alla semifinale al completo,sopratutto con Girù,perché dietro di lui c'è il vuoto.
    Ora come ora mi preoccupa il Lecce,perché il quarto di finale ci ha tolto energie fisiche e nervose.Diaz Girù e Leao erano stremati quando sono usciti. Non so come faremo a recuperare.Calendario impietoso.

    RispondiElimina
  6. Ragazzi, ieri ho visto tutta la partita dell'Inter, qua c'è poco da stare allegri o gioire. Questi ci fanno il culo a strisce, punto. Troppo superiori, sia a livello fisico, che tecnico-tattico. Per non parlare dei singoli, loro ne hanno molti di alto livello, noi tolti mike e Rafa siamo il nulla cosmico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Calma, il Benfica è tutto fumo e niente arrosto, poi un punto in cinque partite vorrà pur dire qualcosa.

      Elimina
    2. Tra noi e loro non c'è partita...ci schianteranno!

      #APPENDIAMOMERDINIČ

      Elimina
  7. Certo, bisognerà affrontare l'Inter in modo diverso, non certo in "difensiva" come aveva fatto Pioli in più di una partita, beccando sberle a destra e a manca. Bisognerà giocare a viso aperto tentando di produrre il gioco di cui noi siamo capaci. E soprattutto a centrocampo bisognerebbe mettere chi arginare e nello stesso tempo costruire...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E tutto ciò chi dovrebbe farlo? Bioli?

      Elimina
    2. Con la MERDA di squadra che ha messo in piedi il RACCOMANDATO MERDINIČ la vedo dura...anzi durissima...

      Elimina
  8. 😂😂😂
    Il Napoli in campionato ha fatto il vuoto dietro di lui...quindi era nettamente favorito per i fancazzisti 🤭
    Le merde nerazzurre invece sono dietro ed hanno perso un botto di partite, ma i fancazzisti imperterriti non hanno dubbi: "ci faranno il culo" ..🤣🤣🤣
    Tanto quando questi coglioni sono poi smentiti dai fatti hanno la faccia da culo di passare alla prossima "certezza".

    Invece anche questa volta saranno due partite incerte e difficili per entrambe.
    Loro hanno avuto il culo di affrontare un Porto molto più debole dell'anno scorso ed un Benfica che, non a caso, era quella con il monte ingaggi più basso tra le 8 che si sono affrontate ai quarti.
    Molto più difficile il nostro cammino con Totthenam e Napoli, adesso entrambe hanno le STESSE PROBABILITÀ di giocare una finale di Champions oltre ogni previsione (questa volta giustamente considerando le corazzate che ci sono in Europa).

    In campionato le romane hanno fatto bene nell'ultimo periodo (complimenti a loro), vedremo se si confermeranno sino alla fine.
    Incredibile invece come si vada verso l'assoluzione di un SISTEMA dei gobbi che gli ha permesso di falsare le sessioni di mercato da anni.
    Le plusvalenze ed i magheggi sugli stipendi non portano punti? 😂
    Le telefonate di Meani quanti ne avevano portati?
    I debiti del cinese (per i quali siamo stati esclusi dalle competizioni europee) cosa avevano a vedere con i risultati del campo?
    Se sarà impunità (sostanziale) trionferà la "solita famiglia" italiana nel solito pastrocchio all'italiana.

    RispondiElimina
  9. Gatto Silvestro hai perfettamente ragione.L'Inter è forte e soprattutto non prende gol...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E noi non ne facciamo nemmeno con le mani...

      Elimina
    2. In effetti ce ne sono bastati 2 in 2 partite peccato che il Napoli ne ha segnato uno solo allo scadere della seconda partita dopo più di 180 minuti (sì proprio il Napoli che ha fatto 66 gol in 30 partite e seconda squadra per difesa con 21 gol la prima è la lazio con 20)

      Elimina
  10. Caro @Ricky caro @Sylvester commenti disfattisti anticipati soprattutto su questo blog sono fuori luogo. Anche se incontrassimo il Real o il City i miei post verterebbero sulle possibilità (ridotte) di battere queste squadre figuriamoci con l'Inter che negli ultimi 4 inconti abbiamo battuto 2 volte e perso 2 volte (nel catastrofico mese di Gennaio). Il pronostico è fifty-fifty vedremo chi reggerà meglio la tensione al netto di eventuali infortuni in questi 20 giorni
    Ah per quanto riguarda la Juve anche se scampasse incredibilmente a penalizzazioni per le plusvalenze e il falso in bilancio e arrivasse seconda per ipotesi non giocherebbe in Europa in quanto esclusa dall'UEFA (fpf) e quindi si libererebbe un altro posto per le italiane.
    Saluti e baci
    Anch'io ho visto la partita di ieri la difesa dell'Inter e del Benfica sono nettamente al di sotto della media delle squadre italiane (Inter 34 reti subite in 30 partite) a mio parere l'unico modo per l'Inter di passare il turno è segnare ...... e molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che commenti disfattisti, sono commenti realisti.

      Elimina
  11. Caro @Vale ho letto adesso il tuo post sono d'accordo con te che entrambe le squadre milanesi hanno le STESSE PROBABILITA' di passare il turno. Per quanto riguarda la Juve reputo sconcertante che l'accusa nella sua arringa lasci intendere che la penalizzazione è eccessiva. Il problema non era questo il collegio giudicante doveva decidere se il processo alla Juventus che era stata dichiarata COLPEVOLE dalla giustizia sportiva era LEGITTIMO o meno non doveva entrare nel merito della sentenza (colpevole 15 punti di penalizzazione) se era legittimo la Juventus aveva 15 punti di penalizzazione se illegittimo le venivano tolti. Solita soluzione all'Italiana fare un nuovo processo.........Intanto si avvicina il processo per falso in bilancio di società quotata in borsa Fortuna per i dirigenti Juve che non siamo negli USA

    RispondiElimina
  12. Secondo molti anche il Napoli avrebbe dovuto asfaltarci invece su tre partite in tre settimane sei gol fatti da noi e uno da loro, peraltro al novantatreesimo dell'ultima gara, partita nella quale il Napoli ha fatto peraltro un tiro e mezzo in porta in totale.

    Capisco la scaramanzia ed anche che l'Inter, come è naturale che sia, impensierisca più del Napoli ma non facciamo melodrammi. C'è una semifinale di Champions entusiasmante da affrontare a testa altissima, cerchiamo di avere un po' più di fiducia in un allenatore ed in una squadra che hanno realizzato cose impensabili da chiunque solo poco più di un anno fa. Ok?

    Un commento sulla situazione penalizzazione Juve. Togliere loro i punti a campionato in corso, come ho già scritto e al netto della motivazione (giusta o sbagliata che sia), è stata una cagata pazzesca: il campionato è già di fatto stato falsato da questa cosa. Se ora le restituissero i punti (giusto o sbagliato che sia) farebbero una ulteriore cagata e renderebbero il campionato in corso una comica. Leggevo poco fa che il giudizio potrebbe addirittura arrivare a fine Campionato o addirittura oltre, il che sarebbe folle in ogni senso. Gli scenari sono ormai i più disparati: revocano la penalizzazione totalmente, revocano la penalizzazione parzialmente, lasciano la penalizzazione, spostano la penalizzazione sul prossimo Campionato. Insomma, non si capisce nulla. Se io fossi un gobbo e mi chiedessero se preferirei riavere i punti subito ma avere una penalizzazione sul prossimo Campionato oppure viceversa non avrei dubbi: mi tengo la penalizzazione ora (quando ho anche la possibilità di vincere l'Europa League) e riparto immacolato nel nuovo Campionato. Forse, perchè in ballo ci sono altre cose. Almeno quando successe Calciopoli dettero delle penalizzazioni anche retroattive ma a bocce ferme. L'errore grossolano è proprio quello di dare penalizzazioni a "partita in corso" non considerando che anche le altre squadre vengono di fatto impattate da questa avventata decisione.

    RispondiElimina
  13. Le merde sono mediocri ma li soffriamo maledettamente. Così come avevo paura di Politano più di kvara o osimè, di loro temo quella merda di Dumfries più di tutti. Oltretutto hanno Barella e l'armeno abbastanza in forma purtroppo. Tutto dipende da come ci si arriva, adesso sembriamo noi quelli che stanno meglio. Anzi, come un anno fa, sembra che sbocciamo in primavera, questo mi fa ben sperare.

    Per l'altra semifinale io tifo City. Fanculo sto cazzo di Real, almeno la alza qualcun'altro ogni tanto. A Carletto voglio bene, ma ne ha vinte già troppe coi blancos, anche basta.

    RispondiElimina
  14. Comunque prendere 3 gol in casa da una squadra che non ha dimostrato mai di crederci è indice di poca solidità, anche mentale.

    RispondiElimina
  15. In realtà caro @Fabio la commissione del CONI ha 3 pssibilità togliere in toto i punti di penalizzazione alla Juventus per vizi procedurali confermare in toto la penalizzazione o (tipica soluzione italica velatamente accennata ........ dall'accusa!!!!) rimandare la Juventus a nuovo processo
    In più c'è l'illecito contestato alla Juventus per la manovra stipendi e il falso in bilancio che porterà di nuovo la Juventus in giudizio sportivo e penale. Quindi aggiungiamo il giudizio dell'UEFA sul fpf della Juventus che si era già accordato con l'UEFA per una piccola sanzione (3 Milioni mi sembra) alla luce delle 2 inchieste in corso
    Ceferin ha dichiarato che aspetterà il responso della giustizia italiana....ma non per molto altrimenti procederà per proprio conto di sicuro prima delle definizioni delle squadre italiane che affronteranno le prossime coppe europee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Insomma l'unica cosa che non può fare è cambiare i punti di penalizzazione

      Elimina
  16. E già!
    Adesso si legge che i soliti siti ‘specializzati’ (ma specializzati in che…dico io…) danno il Milan sfavorito contro l’inter e in generale all’ultimo posto nelle probabilità di vincere la CL.
    Benissimo !!
    Avanti così!!
    Siamo quelli sfavoriti.
    Come lo scorso anno in campionato!!
    MILAN underdog!!
    Non ci hanno visto arrivare…

    Pelle57

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro @Pelle57 guarda che ai bookmakers interessano solo i soldi se un numero importante di scommettitori punta più sull'Inter che sul Milan la quota dell'Inter si abbassa e quella del Milan si alza in modo che i soldi incamerati dai perdenti siano maggiori di quelli spesi dai vincenti. Il banco vince sempre! Pertanto le cosiddette quote riflettono solo le puntate degli scommettitori

      Elimina
    2. Meglio meglio, noi diamo il meglio in queste condizioni, underdogs tutta la vita.

      Elimina
  17. Caro @OTTIMISTA, in realtà non si capisce che sfere di competenza abbiano, almeno leggendo gli articoli, rimandare a processo potrebbe voler dire porre le basi per una riduzione della penalizzazione.
    È proprio un pastrocchio.
    Credo che ai gobbi converrebbe avere una sanzione (se mai ci sarà) per la prossima stagione (@Fabio), avrebbero tutto un campionato per recuperare i punti persi, evitando il rischio di star fuori dalla Champions, quello sarebbe un danno enorme che condizionerebbe anche il mercato.
    Ceferin invece pensa ai fatti suoi e già arriva l'eco di un possibile "patteggiamento" con la nuova dirigenza gobba: "voi abbandonate ogni progetto di superlega, noi non infieriamo".
    Magari se ne escono con multe salate che mai saranno le decine di milioni garantite dalla Champions.
    Vedremo, migliaia di pagine, intercettazioni, tanto casino...e poi L'ACCUSA fa marcia indietro?
    Sembra una comica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto può succedere nella cosiddetta giustizia
      A livello di giustizia italiana hanno fatto un vero pastrocchio ora il CONI si trova nella splendida situazione di non voler sconfessare totalmente la giustizia sportiva ma di non confermare totalmente la penalizzazione che a loro pare eccessiva Cosa fare? Un altro bel processo! Cioè un nuovo processo da parte della corte di appello federale (che ha già giudicato colpevole la Juventus) con possibilmente una rimodulazione della penalizzazione (riduzione evidentemente ma potrebbe essere in via teorica anche aumento)
      Ceferin l'ha giurata ad Agnelli accusandolo di tradimento. La Juventus ha cambiato ovviamente la dirigenza perchè sapeva che con Agnelli non avrebbe avuto scampo però non ha abiurato il progetto di Superlega. Ora Ceferin tiene per le palle 2 delle tre squadre ribelli la Juventus e il Barcellona per il caso Negreira dove oltre all'UEFA potrebbe intervenire anche la FIFA.
      Ceferin ha avuto l'appoggio di Infantino ha il coltello dalla parte del manico e non credo sarà molto compassionevole nei confronti di club che lo hanno "tradito" dal modo con cui si è espresso nei suoi ultimi discorsi.
      Le 3 squadre potrebbero fare un mitico torneo Gamper quando vorranno ma a livello di coppe europee ne pagheranno le conseguenze A proposito mi sa che quest'anno il Real non vince la Champions!
      Ovviamente sono tutte mie speculazioni il tempo ci darà la risposta

      Elimina
  18. Inter, Calhanoglu rilancia la sfida al Milan in Champions: "Non abbiamo finito"

    RispondiElimina
  19. "Quanto costa il Milan? Gli 11 di Napoli sono stati presi a meno di 160 milioni"
    (Gazzetta dello Sport)

    Risultato pazzesco di Maldini! 👏👏👏

    RispondiElimina
  20. Non poteva che essere il turco a dare il via ai proclami...quanto gli rode! 🤣🤣

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non abbiamo finito? E noi non abbiamo neanche incominciato!

      Elimina
  21. Silvestro per qualche giorno ti banno perché ogni volta che apri bocca dice una s********.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai Darw, ormai mi conosci e sai il PERCHE dei miei interventi. Fino adesso è andata bene mi pare, no?

      Elimina
    2. Devi comprendere l'alto valore talismanico di tali interventi...solo allora, mio caro, ti sarà chiara la Verità.

      Elimina
  22. Vedere l'inter di Inzaghi a Istanbul è un'onta che faticherò ad archiviare per tutto il resto dei miei giorni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi farcela....se capiterà l'abbiamo già vista a Madrid e il nostro BLASONE non è stato minimamente intaccato

      Elimina
    2. Minchia Sylvester, il vederli alzare la coppa mi perseguiterà per altri 250 anni, come minimo.

      Elimina
  23. Buongiorno a tutti sono sicuro che vinciamo contro l'inter e poi in finale contro il master city di guardiola sarà dura ma vincieremo se in semifinale non almoniscono tonali o teo o banaser speriamo bene

    RispondiElimina
  24. Skriniar operato fine dei giochi arrivederci nel PSG

    RispondiElimina
  25. Secondo me Carletto sa che se andiamo in finale a Istambul la vinciamo noi. Perche gia ne abbiamo persa una. Certo bisogna arrivarci in finale. Meglio essere sfavoriti. I cartonati ci hanno affrontato fuori forma. Adesso un'altra partita.

    RispondiElimina
  26. Buongiorno.... purtroppo noi non abbiamo una panchina in grado di dare una mano ai titolari quindi ho un incubo ricorrente, le milanesi che con testa e turnover si svenano per una semifinale che porterà ad una finale quasi impossibile e romane Napoli e gobbi a prendersi i 4 posti...con Milano fuori dalla Champions

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Può essere ad oggi la Juve è in coppa italia e europa league l'Inter oltre la Champions gioca la coppa italia e la Roma l'europa league Immobile è infortunato frattura alla costa fa un male cane. Del futuro si vedrà

      Elimina
  27. comunque a fine stagione voglio merdini & merdara fuori dai cancelli di Milanello con divieto di ingresso a Vita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con tanto di cartello: "Vietato l'ingresso a PAVEL MERDINIČ e a Cihuahua Merdara"

      Elimina
  28. Marco Spinelli.Chi conosce la storia del Milan non può che augurarsi che un Maldini faccia sempre parte del Vecchio Diavolo,Maldini padre ha alzato da giocatore la prima nostra Coppa Campioni, era aiuto allenatore di Rocco nelle prima Coppa delle Coppe e nella seconda Coppa dei Campioni più Coppa Intercontinentale,a Salonicco(seconda Coppa delle Coppe) era allenatore con Rocco D.S. La carriera di giocatore di Paolo Maldini abbraccia per intero il Milan euro mondiale di Silvio Berlusconi,dopo che ha smesso di giocare fuori Italia non abbiamo più combinato più un cazzo,torna da dirigente ed ecco che torniamo a contare in Europa.Quelli che in questo blog sparano contro Paolo Maldini si rassegnino, di Calcio non capiscono un cazzo.

    RispondiElimina
  29. Ciao @Spinelli,parli del dirigente Maldini,grazie al quale "torniamo a contare in Europa".Intervengo perché non ho mai detto una parola contro Maldini,tranne che forse non ha mai visionato CDK e Origi.
    Sostanzialmente sono d'accordo con tutto ciò che hai detto anche se un accenno all'allenatore avresti potuto farlo.Dimenticanza voluta?
    Se aggiungo che il percorso in Champions è stato fin qui uno straordinario capolavoro di Pioli,entro di diritto anch'io tra coloro che nkukdk?Oppure è bastato il dna,il bla bla,il carisma,l'esperienza di Maldini per vincere?Praticamente se un ronzino fosse cavalcato dal fenomeno e carismatico Dettori,avrebbe vinto il Derby di Epsom?Su un campo di calcio puoi essere anche il nipote di Maradona ma se non sei buono,ciccia.
    Posso fare una battuta?Il carisma,l'esperienza e il DNA ci hanno fatto tornare nell'Europa che conta ma,a quanto pare,"non" nella considerazione del'AIA.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Marco Spinelli👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
      STANDING OVATION!!!!!!
      PELLE57

      Elimina
  30. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  31. Solita soluzione all'Italiana il ricorso della Juve è stato respinto ma la commissione CONI rimanda la Juventus a un nuovo processo alla corte d'appello di giustizia sportiva (che già l'aveva ritenuta colpevole con penalizzazione di 15 punti) In sostanza finora abbiamo scherzato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sostanzialmente la commissione CONI giudica inammissibile il ricorso della Juventus ma pensa che la penalizzazione sia inadeguata non potendo decidere una nuova penalizzazione rimanda la patata bollente alla corte d'appello sportiva composta da nuovi magistrati in modo da rivalutare la colpevolezza e la penalizzazione eventuale della Juve

      Elimina
  32. Motare bene tutti i dirigenti apicali della Juventus sono stati ritenuti colpevoli con la ricusazione del ricorso della Juve

    RispondiElimina
  33. 1963 campioni vinta,1973 coppe vinta,1983 assenti dalle coppe,1993 campioni persa finale,2003 campioni vinta,2013 campioni ottavi,2023 campioni...?

    RispondiElimina
  34. Ultima chicca sky o la repubblica scrivono "accolto il ricorso Juve" che in realtà è stato definito inammissibile

    RispondiElimina
  35. @EPELLE,attento a non spelarti le mani.Faccio i complimenti a te e ai tuoi 4 amici dell'altro blog che frequenti.NESSUNO DI VOI ha citato,nel bene o nel male,il nostro allenatore.Cosa vi avrà mai fatto?Ancora complimenti.Per voi sono i ragazzi che fanno la formazione,si scambiano tattiche e strategie,fanno i cambi,decidono chi sarà capitano,cambiano modulo in corso di partita, seguono lo stato di forma....Tutto da soli,che bravi!
    Nessuno si offenda,per chi non lo avesse capito sto ironizzando.

    RispondiElimina
  36. Buona sera giovini

    Il campo ha confermato ciò che scrissi dopo i sorteggi, il benfica ,che qualcuno vedeva addirittura in finale, era la più scarsa delle otto.

    Un derby in semifinale di Champions è cattiveria allo stato puro.

    Capitolo gobba
    Sinceramente non ero favorevole alla penalizzazione di 15 punti, dato che la "truffa" è di carattere fiscale/amministrativo/economico e così deve essere sanzionato. Come non lo so, non essendoci normativa sulle plusvalenze gonfiate. Che fra l'altro devono essere dimostrate con criteri inconfutabili.
    Insomma lana caprina per i tecnici, che col campo non hanno nulla a che fare.


    #tardovattene

    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

    RispondiElimina
  37. Voi dite underdog, mi sum e resti un casciavit...e vada via al cu la melona e i so amis

    RispondiElimina
  38. Restituiti i punti ai gobbi. Cerchiamo di stare calmi e vedere i lati positivi della cosa:

    - Finalmente c’è una classifica definitiva senza asterischi / punti di domanda / spade di Damocle penzolanti.

    - Siamo a -3 dalla Roma quarta ma fra una settimana c’è lo scontro diretto.

    - Mancano 8 partite alla fine: le prossime 4 possono essere le più importanti.

    - La cosa più rilevante: credo che ora i nostri, dopo avere visto la nuova classifica, inizieranno magicamente a muovere il culo anche in Campionato.

    Tre settimane per cambiare le nostre sorti, crediamoci e diamo fiducia a sti ragazzi: un po’ se la meritano.

    Buona serata.

    RispondiElimina
  39. Pensavo a un’altra cosa: il culo che ha avuto il Napoli. Voi pensate che se alla Juve non fossero stati tolti i punti a Gennaio avrebbero perso tutti quei punti dopo? Vedi anche gli ultimi con Sassuolo, Roma, Lazio? Pensate a una classifica con una Juve con anche solo 7 punti in più: ne avrebbe 66, 8 in meno del Napoli con lo scontro diretto da giocare in casa questo fine settimana. I ciucci piangono ma io al posto loro mi bacerei i gomiti. Campionato in ogni caso falsato da questo togli e rimetti.

    RispondiElimina
  40. Caro Fabio...per quanto i nostri muovano il culo in campionato abbiamo una montagna da scalare perché o giocano gli undici titolari o non vedo come possiamo vincere con le romane...io non ho buone sensazioni per la classifica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Richi, a me preoccupano di più le partite contro Lecce e Cremonese.

      Elimina
  41. La slealtà sportiva (art.4) viene punita con punti di penalizzazione.
    Una gestione fraudolenta nel mercato è slealtà che si ripercuote sui risultati del campo, come i "passaporti falsi" ed altra roba.
    Quindi era giusto, anche secondo i regolamenti, penalizzare la loro classifica, così come in altri campionati vengono tolti punti a chi ritarda i versamenti irpef (che sono nello specifico una questione fiscale/amministrativa 😂).
    Si può solo discutere sull'entità dei punti sottratti, per un SISTEMA consolidato, continuativo ed abnorme, il -15 non era sproporzionato.

    Poiché i furbetti in Italia la fanno franca (se hanno gli allacci politici giusti)...a Roma sarà già una finale.

    RispondiElimina
  42. Caro @Fabio quello che non sopporto non è che alla Juventus siano stati ridati 15 punti (per il momento) e che la commissione CONI doveva solo decidere dell'ammissibilità del ricorso che è stato respinto e basta. Va da sè che avendo in via definitiva condannato i più alti vertici dirigenziali della Juve Agnelli Arrivabene Paratici Cherubini la Juventus è oggettivamente colpevevole. Ma la commissione CONI non avendo le palle coadiuvata dall'accusa a rinviato il giudizio sulla penalizzazione DI NUOVO alla corte d'appello della giustizia sportiva.
    L'intento è chiaro abbassare la penalizzazione della Juve avanzo l'ipotesi a 8-9 punti
    Nel frattempo si è perso mesi emesi in cui la Juve non sapeva in che posizione fosse falsando l'intero campionato . Non si poteva giudicare la società per il problema plusvalenze e questione stipendi alla fine del campionato? Troppo difficile pensarci?
    La giustizia sportiva si è dimostrata (quella che fa vanto della propria celerità) pari a quella civile o penale

    RispondiElimina
  43. Si tengano pronti i D'Ambrosio, DeVrj, Bellanova, Gosens, Gagliardini, Correa...in campionato potrebbe toccare a loro, ma pur essendo sei (e non 10) difficilmente giocheranno tutti insieme visto che già i titolari escono con le ossa rotte contro Monza, Salernitana, Spezia, Bologna, Empoli 🤣

    RispondiElimina
  44. L'incertezza della classifica è ormai una costante tra penalità, rinvii, recuperi, ricorsi e controricorsi.
    È successo anche con il covid in più casi e diverse modalità.
    Sono stati schierati giocatori positivi (consapevolmente) mentre altri (tra i quali noi) hanno rispettato le regole.
    Presidenti condannati e squadre "salvate"....quindi dovevano essere squalificati Meani e (forse) Galliani.
    Due pesi e due misure nel paese di Pulcinella e Pantalone 😂

    RispondiElimina
  45. "Tre punti di penalizzazione alla Reggina per il mancato versamento delle ritenute Irpef e degli stipendi relativi alle mensilità di novembre e dicembre 2022. Il Tribunale Federale Nazionale, presieduto da Carlo Sica, ha sanzionato il club amaranto, disponendo anche l’inibizione di 3 mesi per l’amministratore delegato e legale rappresentante pro tempore della società Paolo Castaldi. Per la squadra allenata da Filippo Inzaghi la penalizzazione a stagione in corso significa l’addio momentaneo al quinto posto: in classifica scende a quota 46 punti, sopravanzata da Cagliari e Parma..."

    Si vede che non hanno santi in paradiso.

    RispondiElimina
  46. Non ci rimane che vincere la Champions.

    RispondiElimina
  47. Mah....l'unica che forse può rallentare è la Roma perché a Mourinho piace vincere le coppe,le altre 3 secondo me sono già andate

    RispondiElimina
  48. In finale andremo noi perché se siamo al completo siamo più forti dei merdazzurri.Scommetterò 500 €.Sto già mettendo da parte i soldini.

    RispondiElimina
  49. Caro Darwin. Non mi spello le mani per Pioli questo è sicuro. È stato uno degli artefici dello scudetto e questo è certamente un suo merito.
    Per sua stessa ammissione non ci ha capito nulla sulla crisi gennaio. Ha tentato una soluzione con la difesa a tre, prima di capire che doveva giocare con tre centrocampisti di ruolo.
    Non vedo che problema ci sia a scrivere su altri blog. Qui su critica spesso l'aria è irrespirabile.

    Pelle57

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Gennaio è un po’ come il velocista che rimane indietro sul Turchino. Può capitare, ma se capita vuol dire che non hai gregari all’altezza.

      Elimina
    2. Spero di aver spiegato il concetto, non si scappa. Rosa cortissima.

      Elimina
  50. La stranezza è che io magari mi azzuffo con @vale, ma so chi è, anche se esistono dubbi di univoca identità con @unk.
    Della tribù dei 4 gatti, capitanati da silvestro stronzio38, nulla si conosce, tranne che è difficile inquadrarli come rossoneri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @vale, leggilo come un tentativo di riavvicinamento, essere litigato con te - concessione al parlato del sud, che la Crusca sembra intenzionata ad accettare - non mi fa star bene.

      Elimina
  51. Oh basata che scrivo io e non postate più?
    O siete tutti satolli di prosecco a questa ora, o vi sto sulle balle pesantemente.

    RispondiElimina
  52. @Pelle: a Gennaio hanno perso la brocca tutti, non solo l’allenatore. Chi di noi dopo un mese del genere avrebbe pensato che fossero in grado di arrivare addirittura in semifinale di Champions? Nessuno. Gli errori (anche reiterati) nella vita li fanno tutti, il sapervi porre rimedio non è invece da tutti.

    RispondiElimina
  53. Pronti ad essere tenuti fuori dall'Europa dalla Roma? Li sto vedendo e sono oggettivamente di un altro pianeta rispetto al Milan
    Che squadra di merda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci vorrebbe uno alla Abraham centravanti titolare il prox anno, con Giroud riserva.

      Elimina
  54. @Bandenere,lodevoli i tentativi di riavvicinamento.Io ci ho rinunciato,in tutti gli ambienti.
    Ogni diverbio acceso è come una ferita.Guarisce ma lascia,a ricordo imperituro,una piccola o grande cicatrice,che può essere coperta ma rimane.
    Certe situazioni non fanno star bene,ma poi me ne faccio una ragione e me ne strafotto.
    Non vanno d'accordo e si separano marito e moglie che hanno copulato e fatto figli,a maggior ragione possono litigare due persone che nemmeno si conoscono.
    Stanotte ti auguro di sognare il Tourmalet o l'Izoard.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Galibier, les deux alpes. Ricordando Marco.
      L’ultimo immortale, grande cuore rossonero.

      Elimina
  55. Con un Dybala invece di un CDKakka... Peccato.

    RispondiElimina
  56. Caro @Sylvester un po' di coerenza secondo te ci sono superiori il Napoli l'Inter la Roma la Juve il City il Real e fra qualche ora il Lecce se non la Fiorentina e il Sassuolo Purtroppo per te siamo tra le quattro squadra migliori d'Europa (fact checking)
    Sii più oboettivo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo la Lazio l'Atalanta e la Viterbese

      Elimina
  57. Esatto Franz, Abraham è di un altro pianeta rispetto ai nostri mezzi attaccanti

    RispondiElimina
  58. Bande...il Milan ha una rosa molto ampia con 30 giocatori e diversi "gregari" o riserve sono all'altezza del loro compito.
    Puoi vederla come vuoi, ma per me questa rimane la realtà dei fatti per una squadra italiana (con quello che ciò comporta).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 👍 per va bene tutto tranne cessione di Leao. Per il resto amici ci e fratelli 🙂

      Elimina
  59. In realtà la classifica non è affatto definitiva. La pena non è stata revocata, ma solo da ricalcolare.
    Prima di natale possibilmente.

    RispondiElimina
  60. E' esattamente dalle ore 18:30 circa che mi sto ammazzando dalle risate.
    Per prima cosa mi sto sbellicando per l'Italia, non c'è un paese più comico nel mondo, ma la sua giustizia veramente non ne parliamo...
    Togli, ridai, ritogli, ridai, la palla scomoda la passo a te, che la ripasso a te, etc. etc. Manco Fantozzi mi faceva divertire così. Ma dico io, ma non si poteva decidere tutto a fine campionato a bocce ferme invece di fare questo stupido teatrino???
    Ma la cosa che fa veramente più ridere è vedere i Rubbentini che adesso fanno i fenomeni, sfottendo i milanisti pensando di giocare la Champions l'anno prossimo al posto nostro. Così come alcuni utenti terrorizzati in questo blog che sono realmente convinti che la Juve giocherà in Europa l'anno prossimo.... ahahahah! Mi fate veramente sbellicare!!!
    1) La penalizzazione è stata sospesa, non annullata definitivamente. Il CONI ha rimandato la decisione alla CAF per riformulare la pena che sarà solo ridotta a 8 o 9 punti. I 15 punti erano francamente spropositati e non si capisce perché gli unici penalizzati devono essere loro quando queste porcate le fanno tutti da anni (tranne noi pirla!). Cadrebbe un castello di carte senza fine, quindi era già stata incomprensibile quella penalizzazione. Poi a livello di filosofia del diritto la valutazione di un giocatore è e resterà sempre soggettiva, quindi non si capisce su quali basi l'accusa voglia affondare il colpo... le intercettazioni???
    2) è stata confermata la pena per quasi tutti gli ex dirigenti, quindi questo fa capire che comunque in sostanza la Juventus è colpevole e pertanto sarà comunque penalizzata di qualche punto minimo perché effettivamente avevano davvero esagerato con le operazioni farlocche.
    3) mettendo caso pure che tolgono in toto la penalizzazione c'è un altro fatto direi decisamente più grave e che hanno commesso SOLO LORO, ovvero aver TAROCCATO in maniera palesemente FRAUDOLENTA non uno ma ben DUE bilanci, con prove schiaccianti che sono oltre alle testimonianze di alcuni ex giocatori, anche le carte (in possesso dei PM) per ottenere lo stipendio attraverso scatole cinesi degli Agnelli sparse in giro per tutti i paradisi fiscali del mondo, FRODANDO IL FISCO ITALIANO PER ALMENO 60 MILIONI DI EURO! L'indagine è già stata chiusa ed già è stata annunciata la violazione dell'art. 4 di lealtà sportiva (ovvero la stessa di Calciopoli quando li mandarono in B). In questo caso altro che 15 punti, già è tanto se resteranno in serie A, credo almeno 30 punti di penalizzazione solo per questo filone. Ciò avverrà a fine campionato e non ci saranno più i tempi tecnici per ricorsi, appelli, controricorsi, TAR, arbitrati e pagliacciate simili perché a luglio occorrerà inviare la lista delle squadre per le Coppe all'UEFA. Chi c'è c'è, chi non c'è non c'è.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci vorrebbe un bel guido rossi... Esiste anche la Champions Cartonata?

      Elimina
  61. 4) Ma mettendo per assurdo, ma veramente per assurdo, che la mafia Agnelli vinca su tutto e tutti... Ceferin secondo voi starà zitto? Accetterà di buon grado le assurde sentenze della giustizia sportiva italiana senza fiatare? Secondo voi dopo aver escluso dall'Europa squadre come il Milan che hanno solo VIOLATO il budget del Fair Play finanziario, con bilanci profondamente in perdita anche se verosimili e corretti, invece accetterà una società che li ha TAROCCATI per ben DUE volte per riuscire a stare dentro agli stessi parametri che hanno escluso quelle altre società??? A maggior ragione dopo il fatto della Superlega???
    Secondo voi un CdA si dimette in blocco perché avevano fatto qualche plusvalenza farlocca che fanno tutti, o forse perché sono stati rinviati a giudizio in un processo penale???
    Fossi stato tifoso della Juve da Natale ad oggi avrei visto le partite della mia squadra con la stessa enfasi con cui guardo una serie di amichevoli una dietro l'altra, o tutt'al più per cercare di fare punti utili per la salvezza al netto dei punti di penalizzazione che mi daranno. Punto.
    Per il discorso Europa io comunque non escluderei una squalifica addirittura pluriennale e/o la revoca dell'Europa League se la vincessero, ma una cosa è certa: LA JUVE SICURAMENTE NON GIOCHERA' IN EUROPA L'ANNO PROSSIMO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gennaro aka Gomorrumma aka Ray Wilkins

      Elimina
    2. Beato te che hai tutte ste certezze.

      Elimina
    3. Figuriamoci, questo lo conosco, è una vecchia conoscenza di Milan Night. Lasciamo perdere.

      Elimina
    4. X Fabio: non è una questione di certezze. È una questione di pensare usando la propria testa, invece che fidarsi delle stronzate del giornalaio o opinionista da strapazzo di turno
      X Steve Silvester: non so con chi mi stai confondendo, ma mi importa poco. Milan Night tra un po' non so manco che è...

      Elimina
  62. Caro @Jeps non ho mai avuto il piacere di scambiare opinioni con te. La tua disamina ricalca esattamente quello che penso e ti ringrazio di averlo per l'ennesima volta espresso in un post ben articolato.
    Il tutto si può riassumere nei tuoi punti ma per coloro che si illudono che tutto sia come prima vorrei ulteriormente precisare che
    !) La giustizia sportiva si è rivelata ridicola avrebbe potuto affrontare le accuse al termine del campionato sarebbe stato più equo non solo per la Juventus ma per tutte le altre società di serie A
    2) La Juventus è colpevole i più alti dirigenti Agnelli Paratici Arrivabene Cherubini sono stati condannati per questo processo in via definitiva
    3) La Juventus verrà condannata dalla CAF visto la condanna della sua classe dirigente a mio parere come detto precedentemente a una penalizzazione di 8-9 punti per le plusvalenze come precedentemente richiesto dall'accusa
    4) Il secondo processo riguardo il falso in bilancio per le gravità delle accuse mosse al club e alla dirigenza se provate porterà a una nuova penalizzazione o probabilmente alla retrocessione in serie B Tengo a sottolineare che la società potrebbe anche secondo l'articolo 4 essere radiata (non averrà data l'importanza che riveste il club bianconero nel calcio italiano)
    5) A livello europeo dato il NON rispetto del Fair Play Finanziario nonostante un precedente patteggiamento non rispettato dai dirigenti e dalla società verrà inibita a mio parere per 2-3 anni dalla partecipazione alle varie coppe europee.
    SIC TRANSIT GLORIA MUNDU

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ultima questione i dirigenti per false comunicazioni sociali delle società quotate (articolo 2622 CC) sono puniti con la pena della reclusione da tre a otto anni. Una bazzeccola in fondo.........

      Elimina
  63. Certo aver lasciato libero dybala per 2 mesi per poi spenderne 35 per sonnifero è da scappati di casa!

    #tardovattene


    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto caro Saso, Merdini è il prototipo dell'incompetente, scelte di mercato dilettantesche, come ad esempio origi preferito a Kolo Muani ci hanno ridotto a contare su un attaccante 37enne borderline, siamo diventati una barzelletta, che tristezza!!!

      Elimina
  64. Ciao @Jeps(Joint European Projects?),non ti conosco ma mi associo con piacere ai complimenti che ti ha fatto @Ottimista per la tua articolata e comprensibile disamina della collosa e indigesta situazione della Gobba.Anche se il tuo nick mi fa venire i brividi perché mi evoca autobilisticamente l'ambiente gobbo,ti ringrazio perché hai semplificato scenari e temi di giustizia che,a causa della mia esagerata e patologica antijuventinità,non voglio affrontare per evitare il voltastomaco.
    Gné gné gné...ce l'hanno tutti con noi!,ripetono i gobbi ossessivamente in ogni trasmissione e in ogni telefonata.Chiagnono e fottono.E pensare che l'Avvocato,oohh l'Avvocato,disse solennemente:lamentarsi è da provinciali!
    Allora colgo l'occasione per sfogarmi.
    Come faccio a non odiare una società che col suo dna vuole "la vittoria ad ogni costo",con qualsiasi mezzo e calpesta reiteratamente ogni sentenza sfavorevole?Sono solo capaci di dire:"38 scudetti conquistati sul campo(invece di 36)....59 punti conquistati sul campo....".Rubano,e poi con le sentenze ci si puliscono il kulo zebrato.Che bell'esempio!Più che "vecchia signora" direi "vecchia puttana".Per una vita,nel periodo anni 50-90 ho visto "deliberate entrate in ritardo"(vero Tardelli su Rivera?,vero Furino?),magliette tirate e botte da orbi(vero Chiello?)prepotenze(vero Bonucci?),astuzie di ogni genere,falsità assortite(vero Buffon?),buttarsi a terra impunemente(vero Nedved e Cuadrado?)sotto gli occhi impassibili dell’arbitro(vero Lo Bello?),inaudita sfrontatezza accompagnata a "malcelato senso di impunità"(vero Luis Suarez e l'esame di italiano a Perugia?).
    Ostruzioni,sgambetti,trattenute,disprezzo per TUTTE le altre squadre.Sufficit?
    Il fetore della sua corruzione e il tanfo del suo marciume hanno ammorbato l'aria per decenni.E si continua...
    Una volta c'erano Boniperti e la Triade Giraudo-Moggi-Bettega,oggi Agnelli-Paratici- Arrivabene- Cherubini.La tradizione continua.
    Capìto adesso,e lo dico con serenità😂,perché uno che si firma con un pallone bianconero,in un blog rossonero,mi diventa insopportabile?In che lingua lo devo dire?Nessun VERO milanista lo farebbe mai,nemmeno sotto tortura.Provi ad andare in curva sud con una bandiera b/n,sai che botte!Lo capirà mai,invece di fare l'offeso?
    Avevo voglia di sfogarmi per scaricare l'esagerata quantità di adrenalina in circolo provocata dalla semifinale.I ragazzi sono stati straordinari,composti,nessuna reazione alle provocazioni e torti arbitrali.EROI.
    Nel 2003 Inter e Juve.Oggi il Napoli.Molti nemici molto onore.Godo.
    Ciao@Saso,su Dybala dissento.Per me è un fenomeno tatticamente indisciplinato e di difficile collocazione in campo.Certo che se penso al nostro cidicappa...

    RispondiElimina
  65. Chiamo a raccolta gli amici Denzel, Ricky, Brera e chiunque altro voglia unirsi per una contestazione allo stadio domenica sera! Dobbiamo stargli sul collo a Merdini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai il video nel caso, almeno si svela finalmente l'identità di Gennarino Denzel Ricky Gomorrumma 😁😁

      Elimina
    2. Contro merdini ed elio sempre, ma abito a 300 km da Milano. In ogni caso funziona meglio la chiusura dei rubinetti.

      Elimina
    3. Sempre pronto a contestare ma io ritengo più efficace un sit-in davanti a Casa Milan.

      Elimina
  66. Mancano ancora i due punti con la Salernitana

    RispondiElimina
  67. Quel vecchio volpone di Darwin ti ha puntato, sei fottuto fratello.

    RispondiElimina
  68. nonostante l'Inter sia, come detto, di un altro pianeta rispetto a noi voglio dare fiducia a sti 4 mestieranti che indossano la maglia rossoenera; se faranno il miracolone io andrò a Istanbul!

    RispondiElimina
  69. Silvestro,che coraggio. Hai corretto palloncino.Sei finito sul suo libro nero.

    RispondiElimina
  70. Non parlo di Lecce,di supervalenze e compagnia bella perché non so cosa dire.Avere eliminato la marea di persone che ci davano perdenti è gioia pura.Kvara sta ancora sognando Calabria,è in crisi di identità e ha scritto una lettera di scuse ai tifosi.Pirla! La lettera dovevi scriverla a Calabria per complimentarti con lui...

    RispondiElimina
  71. Caro @Landolfi vedrai quanti punti ti mancheranno al termine dei processi e quanto ti mancheranno le coppe europee grazie alla illuminata dirigenza bianconera. Non prendertela con il sistema che come sempre favorisce i più forti per viltà o con i tifosi di altre squadre ma dai uno sguardo all'interno di questa società e del suo modo di essere e agire
    PS se ti mancano 2 punti con la Salernitana a noi milanisti mancano 2 scudetti da voi scippati
    Auguri per il prossimo futuro

    RispondiElimina
  72. all'amico Landini vorrei chiedere perché non scrive in uno dei numerosissimi blogs gobbi che esistono su internet

    RispondiElimina
  73. Ciao a tutti.

    Cinque semifinaliste italiane su dodici totali nelle coppe europee non è cosa di poco conto, anzi. Forse forse è un segnale di risveglio dopo anni di, diciamo, torpore. La cosa non mi dispiace per niente anche perchè sembrava che ormai fosse diventato più importante, anche e soprattutto per squadre di media taglia (vedi l'Atalanta degli ultimi anni) arrivare quarti in Campionato piuttosto che provare a vincere una Coppa Europea. Se fossi una Fiorentina o una Roma della situazione mi interesserebbe molto di più la possibilità di vincere una Coppa piuttosto che un piazzamento semi-inutile in Campionato.

    Leggevo che, in caso di vittoria contemporanea di una squadra italiana sia in Champions che in Europa League, se queste due si piazzassero sotto il quarto posto in Campionato porterebbero automaticamente via il posto nella prossima Champions proprio alla quarta classificata. Arrivati a questo punto, nessuna evenienza è improbabile quindi potrebbero esserci delle sorprese: la situazione è apertissima.

    Le prossime quattro partite saranno fondamentali per il piazzamento finale: il prossimo obiettivo deve essere quello di arrivare alla semifinale di andata almeno al quarto posto in classifica e, possibilmente, avendo ridotto la distanza dal terzo. Guardando le partite degli otto turni che mancano in Campionato ci sono ancora molti scontri diretti e partite difficili un po' per tutte, quindi è ancora tutto da giocare, cerchiamo di non essere disfattisti. Chiaro, se pareggiamo pure contro il Lecce allora qualche domanda bisognerà farsela.

    Qualora dovessimo arrivare in finale di Champions in un momento storico come questo, ci sarebbe da mangiarsi le mani se dovessimo vincere per forza a causa di un mancato piazzamento in Campionato: credo sarebbe la prima volta che si ha la possibilità di giocare una finale da sfavoriti totali e farlo da spensierati con un piazzamento Champions in saccoccia ci renderebbe pericolosissimi per gli avversari.

    Buona giornata.

    RispondiElimina
  74. @Jeps @ottimista
    Pur essendo d'accordo con voi dubito fortemente in una seria penalità ai gobbi in quanto i soldi fanno parlare il muto e vedere l'orbo
    Una giustizia seria ne avrebbe fatte di cose negli anni e forse anche noi avremmo avuto penalità ben maggiori di quelle avute ma purtroppo è così che va il mondo
    Alla Juve al massimo tolgono i punti buoni per arrivare in CL il prossimo anno ma niente più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma Ceferin farà di più Non è condizionato dalla giustizia italiana a meno che la Juventus non si presenterà con il cappello in mano abiurando ora e per sempre alla Superlega avrà uno sconto
      Ripeto a molti sembra una marachella ma falso in bilancio di società quotata è una bomba: si mettono in pericolo migliaia di investitori dando informative dolosamente falsate
      Per @Fabio se (Dio lo vuole!) una italiana vince sia la Champions che la Europa League ed entrambe non sono all'interno del quartetto che ha diritto alla Champions allora la quarta non parteciperebbe alla Champions ma all'Europa League Il massimo di squadre che la UEFA assegna ad ogni nazione è 5

      Elimina
    2. A me interessa principalmente quello. Con la situazione disastrara della Juve a livello finanziario (250 milioni di passivo nell'ultimo bilancio al netto delle porcate fatte) sarà comunque una botta pesantissima, che porterebbe inevitabilmente ad un ridimensionamento.

      Elimina
    3. Per come la vedo eliminata dalle coppe europee per i noti motivi la lotta per i 4 posti (in realtà 3 visto il distacco abissale del Napoli) la lotta si riduce alla Lazio Roma Milan Inter non do molte chance all'Atalanta Quindi 3 posti su 4 Non mi sembra una impresa impossibile inoltre in caso di vittoria nell'Europa League ci sarebbe posto per tutti (se la Roma finisse quinta)
      Ovviamente la soluzione migliore sarebbe che il Milan vincesse la Chanpions!

      Elimina
    4. Eliminata la Juve ovviamente

      Elimina
    5. @Ottimista: è esattamente quello che ho scritto sopra.

      Elimina
  75. Quando scopriranno i falsi in bilancio della Ferrero toglieranno la Nutella dal mercato per tre anni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Ferrero multinazionale con sede in Lussemburgo non credo che sia un paragone pertinente non mi risulta che la Nutella giochi acalcio

      Elimina
  76. Ceferin La storia della Juventus doveva finire come è finita. Perchè tutto era sbagliato (Tuttosport.com 3/4/2023)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai ceferin, spacca il culo alla vecchia troia!

      Elimina
  77. Milan Lecce formazione:
    Maignan
    Florenzi Kalulu Tomori Theo
    Krunic Tonali
    Messias Adli Leao
    Rebic

    RispondiElimina
  78. Andrea mi sa che hai ragione sulla formazione per il Lecce,solo che là davanti abbiamo ad oggi un morto che cammina,come Origi per altro quindi la vedo sempre male, purtroppo ho brutte sensazioni riguardo al quarto posto. Alla penalità gobba non ci penso,sarebbe meglio arrivare quarti e basta,senza guardare in casa altrui ma la Champions ci condizionerà parecchio e non potrebbe essere altrimenti. Stiamo camminando su un filo che da una parte ci conduce alla gloria mondiale e dall'altra ad un quasi fallimento. Speriamo bene....

    RispondiElimina
  79. Nel calcio è spesso così, Richi, se lotti per un grandissimo obiettivo rischi anche di trovarti con un pugno di mosche in mano. Per vincere una Champions il rischio si può e si deve correre, secondo me. In ogni caso, cerchiamo di non essere pessimisti sul quarto posto: dopo essere "scivolati" al quinto posto i nostri dovranno battere il Lecce mentre alla Roma non può sempre andare bene, a Bergamo secondo me almeno due punti li lascia. Consideriamo che poi abbiamo una settimana piena bella e buona per preparare lo scontro diretto: se facciamo le cose bene entro fine al quarto posto ci torniamo, dopo di che starà a noi non buttarlo via.

    Questa Domenica un minimo di turnover bisogna farlo, ci sono giocatori che sono stati oggettivamente spremuti nell'ultimo periodo. Riproporrei la difesa vista a Bologna (a parte lo svarione iniziale non hanno fatto male) e poi farei riposare uno fra Tonali e Bennacer più anche Diaz e Giroud, quest'ultimo non può giocare tutte le partite. In una gara casalinga il francese può anche essere prezioso a partita in corso se la stessa non si dovesse sbloccare. Ecco il mio undici per domani.

    Maignan
    Florenzi Kalulu Thiaw Ballo
    Tonali Krunic
    Messias Pobega Leao
    Rebic

    Cambi:

    Bennacer per Tonali
    Vrancks per Krunic
    Saele per Leao
    Theo per Ballo (qualora dovesse servire)
    Giroud per Pobega o Rebic (qualora dovesse servire)

    RispondiElimina
  80. Magari ci mandassero ancora in B. Invece di vincerne 9 di fila stavolta ne facciamo una ventina. Fino alla fine.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma a noi, esattamente, che ce ne frega?
      Qua si parla di MILAN
      Aria

      Elimina
  81. https://www.instagram.com/reel/Cp7ZsdKj-h_/?igshid=MDJmNzVkMjY%3D

    RispondiElimina
  82. Perquisizioni e sequestri nelle due holding lussemburghesi legate a Elliott che lo scorso agosto hanno venduto il Milan per 1,12 miliardi alla RedBird di Gerald Cardinale. La polizia giudiziaria del Granducato - a quanto anticipato dal sito del Corriere della Sera e confermato da fonti giudiziarie - si è presentata negli uffici della Project Redblack con un'ordinanza di perquisizione e sequestro su richiesta di assistenza giudiziaria dei pm di Milano, Giovanni Polizzi e Giovanna Cavalleri.

    Contro due ex amministratori di Project Redblack, indagati, viene ipotizzato un nuovo reato, quello di bancarotta fraudolenta. Finora si sapeva che le ipotesi di reato al centro delle indagini erano l’appropriazione indebita e ostacolo alla vigilanza. Oggetto del sequestro odierno sono stati i documenti cartacei e digitali riconducibili alla gestione della compravendita del Milan e all'utilizzo della somma incassata dalla vendita. Analoga ordinanza di perquisizione e sequestro è stata eseguita anche presso Rossoneri Sport con sede nel Granducato, è la società (controllata da Project Redblack) che possedeva il 99,9% del Milan e ha materialmente incassato la vendita da RedBird. Da quanto risulta, sono stati acquisiti documenti anche presso Intertrust, il gruppo di consulenza che gestisce l'amministrazione di decine di società del fondo americano, tra cui anche la stessa Project Redblack.

    L'inchiesta penale milanese è nata da un esposto della Blue Skye di Salvatore Cerchione e Gianluca D’Avanzo che si ritiene danneggiata dalla vendita a RedBird "avvenuta con modalità tali da pregiudicare il suo diritto di credito". La nuova accusa di bancarotta si lega proprio alla richiesta di Blue Skye avanzata al tribunale Fallimentare di Milano affinché venga dichiarata l'insolvenza delle due società lussemburghesi.

    RispondiElimina
  83. Buona sera ragazzi

    @richy
    Si quella con kolo muani è un'altra tardinata....

    Sul fronte gobba, fermo restando che spero vengano retrocessi in serie V, e radiati a vita dalle competizioni europee, ma ritengo non abbia senso sanzionarla durante la stagione in corso con un meno 15 per una frode di falso in bilancio che nulla c'entra con lo sport.

    Fornazione per la prossima partita

    Mike
    Florenzio kalulu ccbt theo
    Tonto pobega
    Nano sonnifero leao
    Desol-ante


    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

    RispondiElimina
  84. Leggendo le vostre varie formazioni contro il Lecce mi sono accorto (ormai da tanto tempo) che l'elemento che ci manca di più in questa stagione è un valido sostituto di Giroud (Ibra Lazetic Origi CDK non credo siano mai stati sufficienti) oltre all'assenza per 5 mesi di Maignan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah già mi dimenticavo....Rebic

      Elimina
    2. Esatto. Un centravanti deve essere il primo obiettivo del mercato estivo.

      Elimina
  85. Domande:
    -Maignan e' piu' forte di Onana? SI
    -Calabria,Kalulu,Kjaer,Tomori Thiaw,Theo sono inferiori a Darmian,deVrij,Acerbi,Bastoni,Dimarco,Gosens? NO
    -Tonali,Bennacer,Krunic,Diaz,Saelemaekers sono inferiori a Dumfries,Barella,Calha,Mkhytarian,? NO
    -Leao,Rebic,Giru',Origi,CDK sono inferiori a Lukaku,Lautaro,Correa,Dzeko? SI
    Siccome di solito vince chi prende meno gol,col portiere,la difesa e il centrocampo che abbiamo in finale andremo noi.
    Spreco un saluto al ritorno del morto vivente Landolfi.Sapevo che sarebbe tornato al momento giusto cioe' con i 59 punti sul campo.Visto che viene in un blog rossonero speravo ci facesse i complimenti per la qualificazione,ma era pretendere troppo da un gobbo ipocrita finto umile buffoniano.Non ha ancora digerito il nostro glorioso 20ennio.Lo capisco e gli sono vicino.

    RispondiElimina
  86. Caro @Darwin pensa che con un Lukaku con una resa nettamente inferiore alle aspettative con un Correa inguardabile con Dzeko di 37 aa (Giroud ne ha 36) con un solo attaccante valido Lautaro nonostante nella squadra rossonera vi sia un top come Leao siamo obiettivamente inferiori in attacco Qualcosa non quadra!

    RispondiElimina
  87. Ciao @Ottimista,anche se sono piuttosto perentorio nei giudizi,non e' detto che siano sempre azzeccati.Tutto e' condizionato da Rafa.Se gioca come lui sa,hai ragione tu.Ho puntato piu' sulla nostra difesa,per me straordinaria.Sara' comunque una bella lotta.E a lottare ci saremo noi,non i ciucci spallettiani sborroni,montati e antisportivi.E nemmeno Donnarumma,Romagnoli,ilTurco e Kessie.Buonanotte.

    RispondiElimina
  88. MERDINIČ, LURIDO TOPO DI FOGNA, SCHIATTA CHE TI PISCIO SULLA LAPIDE, HAI ROTTO IL CAZZO!

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari