Il fuggi fuggi

// 154 commenti
Dal Milan è iniziato il fuggi fuggi: in società, in squadra e nel Mister.
Meno male che abbiamo lo scudetto in petto.
Il progetto da ricostruire.
Pazzesco.

154 commenti:

  1. Ciao a tutti.

    Che il risultato sportivo dell'anno scorso fosse straordinario se paragonato ai mezzi ed anche alle aspettative un po' tutti l'abbiamo scritto. Quest'anno l'errore originale è stato quello di non investire risorse adeguate nel potenziamento, necessario, della rosa e di ritardarne colpevolmente tutto il processo. La decisione di come investire le poche risorse a disposizione è stato un altro errore: la squadra aveva vinto il Campionato con una certa disposizione in campo e quell'idea non è stata portata avanti. Anche mister e giocatori hanno fatto diversi errori: pensare di essere i più forti, sottovalutare la ricerca dell'equilibrio difensivo che era stato fondamentale nella conquista dello Scudetto (e che era anche sorretto da un giocatore ora non più presente), pensare che non si possa mai cambiare il modo di giocare. Se a tutto questo ci aggiungiamo gli infortuni, come sempre troppi, molti anche in ruoli chiave, il fatto che diverse riserve abbiano dimostrato di non essere all'altezza più il fatto che probabilmente la preparazione di Dicembre sia stata cannata ecco che arriviamo al punto attuale. Infine, l'allenatore non ha saputo interpretare il momento di difficoltà mentale e fisica continuando a schierare una squadra troppo sbilanciata prima per arrivare invece a schierarne una troppo abbottonata e con diversi interpreti sbagliati nella partita più importante, quella di Domenica.

    In ogni caso tutto quello che ho descritto sopra a mio avviso non è sufficiente per spiegare il disastro totale e i numeri imbarazzanti dell'ultimo mese, soprattutto alla luce del fatto che, seppur non brillando sempre (anzi), all'Epifania si era a 5 punti dal Napoli, secondi in solitaria. Questa squadra negli ultimi tre anni ha avuto dei momenti di difficoltà ma sono sempre stati superati anche in modo piuttosto brillante. Ora invece non è più così. E quindi? Quindi per forza deve essere successo qualcosa nello spogliatoio, non ce lo diranno ovviamente mai ma è così. C'è stata una spaccatura fra qualcuno oppure ci sono delle mele marce. Mentre tutti i problemi indicati sopra sono chiari ed evidenti, quest'ultimo problema, il più grosso, non lo è ma a tutti noi interessa che venga risolto, o almeno che si provi a farlo. I casi credo siano due: o l'allenatore è stato sfiduciato dal gruppo, oppure ci sono alcuni giocatori che remano contro il mister ed il resto del gruppo. Indizi non ne abbiamo ma le cose che a me saltano all'occhio sono due: Leao fuori dalla formazione titolare per due partite di fila (di cui una addirittura il derby) non si era mai visto in tre anni (se non ricordo male) e Theo Hernandez che cammina letteralmente in campo. Per il portoghese, solo un matto non giocherebbe con il suo miglior giocatore offensivo una delle partite più difficili, a maggior ragione se si cerca di impostare la partita sulla velocità in contropiede, specialità del giocatore. Per il francese, ok che con la stanchezza dei Mondiali si può non essere brillantissimi, ma da quello a non beccarne più una ce ne passa. Quando si è stanchi si chiedono alcuni giorni di vacanza o di permesso e si torna ad essere in uno stato decente, qui invece sembra che il giocatore stia sempre peggio.

    Le cose di campo pertengono a mister e giocatori ma sul tema sopra indicato è la dirigenza che a questo punto secondo me deve intervenire: se il problema è il primo va sostituito l'allenatore, se il problema è il secondo vanno presi dei provvedimenti seri contro alcuni giocatori.

    Buona giornata.

    RispondiElimina
  2. Comunque il calcio non è e non è mai stato scienza esatta, anzi. Diversamente PSG (ad esempio) avrebbe dovuto vincere Champions a mani basse negli ultimi anni invece non è così.

    RispondiElimina
  3. Su quanto dici concordo pienamente e aggiungo che è proprio questo il bello del calcio e dello sport in generale (aggiungerei in modo generico "il bello della vita")
    Però ci sono un paio di cose da non sottovalutare
    1Pioli ha sempre dimostrato dei limiti.. dai su.. eh!
    2 Quest'anno la società ha speso poco e male...
    Non ammetterlo significa (a mio modesto parere) non riuscire a comprendere bene problemi, situazioni e lacune eventuali e soluzioni possibili.

    RispondiElimina
  4. Maury è vero, hai ragione che non si possono non evidenziare i limiti di Pioli e la politica al risparmio della società. Ma quanto incide uno e quanto incide l'altro? E siamo sicuri che siano solo questi i motivi e non ce ne siano anche altri? E quanto pesano questi altri? E chi lo stabilisce? Nello sport (se non si bara, vero Juve?) vince il più forte. Ora però definitemi quali sono le caratteristiche che deve avere la "squadra più forte" delle altre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ilgrandebartolo, concordo anche in questo
      In percentuale non saprei dirti quanto incidono... ma entrambe incidono!
      Poi come dici tu, probabile che ci siano altri problemi,sicuramente non lo escludo a priori.

      Elimina
  5. Marco Spinelli.Il fatto che Pioli abbia tenuta botta per due stagioni rappresenta un miglioramento rispetto al passato,dove ad una prima stagione produttiva ne seguiva un''altra dove la squadra da lui allenata andava incontro al tracollo.Pioli sta facendo il suo... starà alla società salvarlo e salvarsi da questa sua deriva professionale.

    RispondiElimina
  6. Assolutamente d'accordo sul miglioramento di Pioli (lo avevo ribadito più volte)!

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Lo ripeto, sto godendo a bestia da domenica. Ora finiamo il lavoro venerdì con una goleada del Toro e cacciato Merdini il figlio di troia dal nostro Milan!

    RispondiElimina
  9. Non c'è un commentatore che non abbia condannato le scelte di Pioli. Io , se fossi in lui, rifletterei. Molto.

    RispondiElimina
  10. Dico la mia. Negli sport di abilità contano 3 fattori fondamentali: atletica, tecnica e mente. La tattica conta si ma solo dopo che stai facendo rendere al meglio gli 3 altri fattori. Il culo invece non lo prendiamo in considerazione, cosi come gli scudetti di cartone. In una visione "olistica" della prestazione ad altissimo livello, preparazione fisica e mentale sono strettamente collegati. Trattandosi di professionisti che allenano la prestazione fisica praticamente ogni giorno dovrebbero (uso il condizionale) essere sempre al top, o quasi. Invece lo stimolo ad utilizzare le proprie capacità mentali, anche se lo "alleni" è soggetto più frequente ad alti e bassi ed è molto soggettivo. Ad esempio quando si parlava dell'importanza di Ibra bello spogliatoio si parlava anche di questo. Io credo che nel nostro spogliatoio manchino figure di "peso", che siano capaci e che si vogliano prendere sulle spalle compagni che hanno bisogno di essere trascinati più di altri. Se hai queste cose "a posto" anche chi magari tecnicamente è meno completo e dotato, riesce ad arrivare a raggiungere traguardi insperati. Questo è lo stato di flow, che l'anno scorso e fino a poco tempo fa "magicamente" ci ha portato al successo. Non è il concetto di overperformace che qualcuno (di solito gli invidiosi, quindi i merdazzurri) vagheggia, l'overperformance se la ottieni, la ottieni una volta, non stai in overperformance per 2/3 anni....Dov'è ora lo stato di flow? Come lo si può di nuovo raggiungere? Ah saperlo....ma qualcosa si può fare.... Ho detto la mia. Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro “ amico “ poiché ho usato io, e solo io, la locuzione che tu per un assunto tutto tuo, colleghi all’essere merdazzurri, mi sento chiamato in causa e ti rispondo …. mi consentirai farlo con toni e modi, oltremodo risentiti e seccati … e semmai non lo consentissi, me ne fotto e lo faccio lo stesso !

      Premesso :
      credevo che essere tacciati ( nella fattispecie, tacciato ), d’essere merdazzurri ( merdazzurro ), fosse una prerogativa esclusiva del lecca culo per antonomasia, più propriamente definito … da altri … Elio fan, ma evidentemente mi sbagliavo. È proprio vero che la mamma degli imbecilli, è sempre incinta.
      Prendo atto che in questo blog, c’è più di qualcuno che vivendo in modo parossistico le proprie ossessioni, si arroga il diritto di dare patenti di tifo …. ovviamente usando al bisogno, parametri del tutto soggettivi, che il più delle volte rispondono solo ed esclusivamente alla loro ottusa e limitata visione delle cose di cui discutiamo.

      Bene, chiarito motivi ed humus che generano le bestialità scritte dagli ottusi, ancorché limitati, di cui sopra, provo a spiegare … a beneficio di chi vuole, ma sopratutto di chi non ha preconcetti figli delle proprie ossessioni, …. quello che intendevo per “ overperformance “
      L’anno scorso, a bocce ferme, primo dell’inizio del campionato, tutti …. e quando scrivo tutti, intendo : addetti al lavoro e tifosi, indipendentemente dalla propria fede calcistica e/o simpatia, ritenevano l’Inter la squadra da battere. Lo era, in primis perché era la squadra campione in carica, ma anche perché, nonostante le partenze illustri, restava una squadra con un organico di tutto rispetto …. per quasi tutti, quella con l’organico più forte.
      Baserebbe leggere le dichiarazioni fatte da un po’ tutti in questo stesso blog, per scoprire che sto semplicemente riportando, in maniera asettica, fatti acclarati.
      Ancora oggi, a maggior ragione a seguito di questo periodo nero, mi capita di leggere tanti interventi in cui si menziona con rammarico che le varie componenti … dirigenti, allenatore e giocatori … non stiano più dando il 110%, come è avvenuto l’anno scorso. Quindi, caro “ amico “, se da più parti si fa riferimento al 110%, è o non è parlare di over performance ?
      Di solito per le performance “ normali “ non basta il 100% ????? Tutti merdazzurri ???????
      Vedi coso, riconoscere che un’avversaria è “ sulla carta “ più forte, non necessariamente vuol dire essere tifosi della stessa. Magari è solo razionale logica, è non essere ottusamente ciechi, come lo sono i Sumari e i Pellegatti.
      Ergo, se il competitor è più forte, solo dando il 110% puoi sperare di vincere … e se per vincere hai bisogno di dare il 110%, significa che devi overperformare, e nel caso in specie abbiamo overperformato, ti piaccia o no, punto !
      P.S. Se c’è una cosa che mi sta sul cazzo, è quando qualcuno … in base a chi sa quali meriti speciali, conosciuti solo da lui … si arroga il diritto d’essere più tifoso degli altri. Nelle quasi totalità dei casi l’identikit di questi soggetti, risponde ai seguenti requisiti :
      - supponenza
      - ottusità
      - ossessione per qualcosa o qualcuno.
      Spero che semmai avrai altro da dire, tu lo faccia citandomi direttamente, senza usare generiche e supposte illazioni.
      At salut !

      Elimina
  11. Lo scudetto della passata stagione è stato vinto con una condizione atletica ben lontana da quella pietosa dell'ultimo mese...che ha consentito il gioco dispendioso e spregiudicato del piollo.
    È stato vinto con una partenza a razzo (pari a quella del Napoli che ha vinto le prime 8...se non ricordo male), inizio nel quale abbiamo dato ben 7 punti di distacco alle merde (sino al derby pareggiato senza Maignan e Theo).
    Inizio nel quale si è visto un grande Diaz (non certo il deludente Kessie che già pensava ad altri lidi), c'era un Ibra più decisivo di Leao in quel periodo, un grande Sandro Tonali, un fortissimo Tomori e Kjear era quello di una volta.

    Poi una parte centrale di campionato con risultati alterni, ma mai davvero deludenti, sconfitta 3-4 a Firenze e sconfitta interna col Sassuolo.
    Ci si sono messi anche gli arbitri:
    Milan-Udinese (2 punti rubati)
    Milan-Napoli (pareggio negato per un presunto fuorigioco panoramico con Giroud che aveva l'uomo SOPRA di lui).
    Milan-Spezia (3 punti rubati con Serra in crisi esistenziale dopo un fischio che ha fatto casistica....infatti adesso nessun arbitro fischia finché c'è una lontana parvenza di concedere il vantaggio a chi subisce fallo).

    Poi la cavalcata finale con Maignan strepitoso, la coppia Tomori/Kalulu che non lasciava passare una mosca, Theo devastante, Leao imprendibile e continuo nel timbrare a rete, Giroud una sentenza nelle partite più difficili, Tonali che si è messo anche a segnare a raffica, Kessie che si è convinto a lasciare con dignità, Bennacer decisivo in alcune partite (anche subentrando dal ruolo di riserva nel quale era stato relegato).
    I dati ufficiali smentiscono che la chiave sia stato un inutile Krunic, nelle ultime 11 ha giocato più Diaz (quindi trequartista puro) che Krunic, mentre il più delle volte Kessie affiancava Sandro che rendeva 10 volte più di lui.
    Tutto questo mentre i cartonati crollavano (prima della volata finale nella quale le hanno vinte quasi tutte) con 7 punti in 7 partite, con una sconfitta in casa del Toro evitata per concessione arbitrale e del Var: fallo netto di Ranocchia su Belotti "prima palla poi piede" mentre tutte le immagini mostravano il contrario.
    Le merde si sono inventate un derby perso a causa di un contrasto di SPALLA di Giroud e due sostituzioni meno folli di quelle alle quali ci aveva abituati il piollo.
    Poi quelli che non sapevano (per tutta la stagione) cosa fossero gli infortuni hanno dovuto giocare PER UNA SOLA PARTITA con il portiere di riserva che gli ha tolto UN SOLO PUNTO (infatti la stavano pareggiando).

    Considerando tutti i fattori, per quante giornate siamo stati PRIMI in classifica (da soli o in coabitazione) ABBIAMO VINTO PERCHÉ ERAVAMO PIÙ FORTI DI TUTTI, dove essere più forti significa imporsi nella lunghezza di 38 partite e non una partita secca tra i turbanti.

    Quel campionato sarebbe stato GIUSTO vincerlo con almeno 7 punti di vantaggio.

    Adesso è un'altra stagione, quindi un rendimento diverso (i calciatori non le giocano tutte allo stesso livello), una condizione fisica diversa (della quale poco si parla perché imputabile solo a chi allena), non ci sono Ibra e Kessie, non c'è Maignan da 5 mesi, non ci sono stati Calabria e Saelemaekers per 3 mesi, non abbiamo mai avuto Florenzi.
    DeKete e Dest hanno deluso, altri sono stati ignorati dal piollo conservatore ed integralista.
    La politica societaria è sempre la stessa che ha portato allo scudo (e credo che fondamentalmente quella sarà con qualche correttivo sulle cessioni).
    La dirigenza ha speso per DeKete quello che Ausilio e Marmotta hanno speso per Sensi..😂...non è che se hai meno soldi da spendere l'errore è più grave perché sei costretto ad indovinarle TUTTE senza mai sbagliarne uno!
    Certo, se spendi 200 e ne sbagli 4 da 30 =120...altrove ci si vanta degli 80 spesi bene.
    Maldini può vantarsi (alla grande) di aver vinto il 19esimo con risorse inferiori...esattamente la stessa cosa della quale può vantarsi il Napoli di Dela e Giuntoli...dopo anni di tentativi a vuoto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo scudetto dell'anno scorso è stato vinto grazie a Radu, ci è stato consegnato su un piatto d'argento dall'inter, lo volete capire oppure no??

      Elimina
    2. Esatto Gaspare, uno scudetto indegno regalato dal pollo rumeno...

      Elimina
    3. Come si vede che siete interisti... Fate tenerezza...

      Elimina
  12. Pioli ha perso completamente la squadra di mano, il 352 è un modulo che non fa per il Milan

    RispondiElimina
  13. Pioli non lo scopriamo oggi. Se il momento attuale ricalca le orme dei flop delle sue squadre, mi chiedo il motivo per il quale prima è stato scelto e poi è stato confermato con tanto di aumento di stipendio. Tradotto: se salta lui salta il ds che lo ha confermato, pochi cazzi.

    Maldini ha il merito di aver trasmesso (con le dovute proporzioni) valori e carattere del Milan che fu. Ma come dirigente sta dimostrando che serve ben altro. Ragazzi, se è un disastro non entrare in cl (danno di circa 60 milioni), cos'è perdere leao a zero e non averlo venduto per 120 milioni? Tenere controvoglia un giocatore vuol dire innescare meccanismi distruttivi nello spogliatoio. Poi possiamo parlare di giroud che andava tenuto gli ultimi 6 minuti contro la Roma, ma il problema sta da soprattutto da un'altra parte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bioli è un cazzo di montato del cazzo con una stampa asservita e prona nei suoi confronti

      Elimina
  14. Pioli ha sbagliato gli interpreti del 352 milanista.
    Innanzitutto le due punte devono essere veloci per le ripartenze. Ha messo le più che aveva a disposizione. Se voleva giocare così doveva inserire Leao/Rebic/ Diaz (quando sono entrati qualcosina è migliorato). Messias non è un grandissimo giocatore ma farlo giocare mezzala vuol dire umiliarlo e farlo rendere ancora di meno (al suo posto doveva mettere Pobega/Wrankx). Calabria oggi non è in gradi di fare l'esterno a tutto campo. meglio Salae. Visto che di testa prendiamo gol a raffica molto meglio Thiaw in difesa. Quindi se vuole fare il 352 (considerati gli indisponibili):
    Tata
    Thiaw Kjaer Kalulu
    Salae Wrankx Tonali Pobega Theo
    Diaz Leao

    Pelle57

    RispondiElimina
  15. Sensi, Vidal, Sanchez, Dalbert, Correa, Gagliardini...sono un capitale enorme gettato nel cesso perché non prestiti per 6 mesi o un anno (Mandzu, Meite', Dalot, Dest) e nemmeno giocatori che sono costati poco tra cartellino ed ingaggi (Toure', Thiaw, Adli, Origi, Pellegri, Lazetic, Messias, Florenzi).

    Quelli là (presi dai cartonati) sono acquisti pari per cartellino a DeKete e pari per ingaggio ad Ibra (a seconda dei singoli casi).

    Poi, ovvio, ci sono anche i Barella, Lautaro, Bastoni, Brozovic, Skriniar, etc.....come ci sono i Theo, Tonali, Maignan, Leao, Bennacer, etc.

    Solo che i nostri sono costati meno e non hanno nulla da invidiare ai loro.
    Poi si può guardare il momento o la stagione contingenti...ed a me frega poco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh mi sembra che non solo guardiamo la stagione, ma guardiamo anche il mese (in questo caso gennaio), quando c'è da criticare il tecnico. Quando c'è da criticare il ds invece frega poco?

      Maldini ha fatto un errore fatale: non tanto il mercato di luglio, ma il non mercato di gennaio. Tutti eravamo convinti che la società avrebbe fatto mercato dopo aver centrato gli ottavi...invece sonni profondi!

      Elimina
  16. Che salti Maldini se salta il piollo... è tutto da vedere!
    Il tecnico è stato confermato come fanno tutti dopo la vittoria di uno scudetto.
    Maldini ha costruito qualcosa di duraturo senza alimentare debiti.
    Quindi ha fatto un lavoro enorme e fantastico, da grande dirigente.
    Punto.

    RispondiElimina
  17. Leao perso a 0 è tutto da vedere.
    Skriniar perso a 0 a fronte di 60 CERTI è già visto.
    Le situazioni di dollarumma & C. imparagonabili a quelle dell'interista (semmai accostabili a Perisic).

    RispondiElimina
  18. Tatarusanu
    Calabria, Kalulu, Thiaw, Theo
    Vrankx, Tonali, Pobega
    Diaz, Giroud, Leao

    Il Torino non è la prescrittese, ha il solo Sanabria vera punta e non vedo perché giocare con 3 difensori centrali.

    RispondiElimina
  19. Beh qualche caxxata grossa l'ha fatta anche Maldini: in base ai miei ricordi Duarte, Meité, Gianpaolo, CDK, Origi. Le prime due sono costate poco. Giampaolo l'ha sostituito con Pioli (e c'era Spalletti se Marmotta non si fosse messo di traverso) . CDK e Origi pesano ancora molto.
    Poi io resto ancora convinto che i meriti di Maldini (Theo, Ibra, Tonali Benna Leao Maignan Kjaer....) siano superiori ai demeriti . quindi ne do un giudizio positivo anche se ha dei limiti soprattutto nelle cessioni e nella gestione dei rinnovi (anche se su quest'ultimo punto la sua gestione è molto limitata dai budget che ha a disposizione).

    Pelle57

    RispondiElimina
  20. Ciao @Fabio e @Ottimista,sono un ottimista che cerca di essere il più possibile realista.Meno forti di Napoli e Inter?Ok.
    Più forti di Lazio Roma e Atalanta?Ho seri dubbi.Con la squadra al completo può darsi.Il mio ottimismo però vacilla quando penso che mancano 5 presenze fondamentali:Ibra(sopratutto)-Maignan-Tomori-Kjaer-Kessie.Hanno degni sostituti?No.
    Forse solo Girù con la sua classe,ma spremuto come un limone.
    Poi sono venuti a mancare la catena di dx,che già era scarsa,e addirittura quella di sx,la nostra forza,Theo-Leao(per tutti noi scandalosamente in panchina,poi entra al 55º e non fa un cazzo),che ancora ne devono mangiare di pagnotte.Mettici le zavorre Rebic,CDK,Diaz,Saelemaekers, Messias,Calabria e il piatto è servito.Siamo "molto più deboli dell'altr'anno.Perché manca quel GIOCO garibaldino e sbarazzino che mi piaceva tanto e che ci ha portati in paradiso.In più manca l'unità di intenti.Ci sono tante colpe ma moltissime attenuanti(compresi rinnovi logoranti).Come gioco siamo tra i peggiori.Dopo la sosta sono tutti migliorati,tranne noi.L'ottimismo mi fa dire che ci riprenderemo,poi guardo giocare tutte le altre squadre e vengo preso dallo sconforto.Il Torino non è più forte,gioca semplicemente meglio.Ahimé.Non va bene il 4231 il 4 3 2 1 il 4 3 3 il 3-5-2, non vi va bene proprio niente.Non c'è modulo che tenga con giocatori così spompati. Qualsiasi modulo è destinato a fallire.
    Insomma è un continuo saliscendi di emozioni.In questo momento,con una difesa picconata,un cc sottoposto a stressanti straordinari,un attacco lento e decapitato e sostituti inadeguati,il 4º posto sarebbe un'impresa simile allo scudetto.Oggi il mio stato d'animo è questo.Domani chissà.
    Il colpevole?Pagherà Pioli,come al solito.Non mi dispererò certo.Ho visto tanti esoneri che uno più uno meno...
    Caro Cardinale,non si gestisce così una società di calcio. Nessuno prima ti kagava.Adesso che ti sei fatto conoscere togli pure il disturbo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella la chiusura del commento

      Elimina
    2. Ciao Darwin. Sono d'accordo con tutto quello che scrivi, resto però convinto che siamo superiori a romane ed Atalanta (vedi anche piazzamenti dello scorso anno, i mercati non hanno annullato così tanto le distanze) perciò almeno al quarto posto abbiamo l'obbligo di arrivarci. In questo momento oltre ai problemi noti c'è qualcosa di meno noto nel gruppo che però è la cellula malata che ha generato tutta questa situazione. Visto che mancano 17 partite alla fine e abbiamo il quarto posto a 1 punto è dovere di tutti, dirigenza inclusa, di venire fuori da questa situazione e portare a casa un traguardo ampiamente alla portata. In questo momento sembra tutto impossibile ma questa squadra fino a UN MESE FA era a cinque punti dal Napoli. Non eravamo dei fenomeni prima e non siamo dei brocchi ora, il quarto posto è mandatorio e bisogna trovare il modo di invertire la tendenza il prima possibile.

      Elimina
  21. Ragazzi la situazione attuale è figlia, quasi esclusivamente, da uno stato di forma imbarazzante. Almeno io la vedo così!
    Sul perché siamo ridotti così ho diverse idee :
    1. Preparazione post mondiale errata oppure (spero) fatta per andare a mille all'ora nella fase conclusiva della stagione.

    2. Mancanza di alternative per quelli che dall'anno scorso in poi hanno dato tutto e anche più! Ovviamente mi riferisco ai 4 di difesa, i 2 centrocampisti e almeno 3 dei 4 li davanti!

    3. Una fisiologica fase calante di quelli che avevano perforato oltre i limiti, Calabria esaurita, theo, leao, il tonto, e probabilmente dimentico qualcuno!


    Ps okkio che il tardo con la scelta e la gestione degli allenati è ancora più scarso che con i giocatori!



    #tardovattene
    #tardovattene
    #tardovattene

    Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

    RispondiElimina
  22. @Pelle57,. certo Duarte 10 milioni, al netto della cessione persi 7?
    Giampollo errore sicuramente, dettato anche dal budget (ovviamente in questo caso Boban era estraneo 😂...ma io non mi attacco a questo perché il responsabile era Paolo...COME PRIMA Leonardo!).
    Quindi restando a Duarte... c'è Kalulu a zero (ma lì il merito è degli osservatori, mentre per Duarte no...😂😂😂😂😂).
    Giampollo Maldini lo ha esonerato dopo 6 partite?
    Oppure dopo 60?
    Il costo di Origi è: cartellino 0 ingaggio 5 lordi, ho sempre fatto il confronto con Correa ed il paragone è impietoso per loro.
    Dirigenti che non sbagliano niente...semplicemente NON ESISTONO.

    I rinnovi?
    Basta esaminare caso per caso:
    1. Per Dollarumma non c'erano richieste significative perché i suoi agenti lo volevano svincolato sin dai tempi di Mirabelli.
    2. Romagnoli sappiamo tutto, nemmeno da citare tra le possibili vendite o rinnovi.
    3. La turca non la volevano nemmeno i cani con costo del cartellino.
    4. Kessie dopo la sua migliore stagione in carriera, un Club ambizioso non lo vende mentre dalle Olimpiadi dichiara "voglio chiudere la carriera al Milan".
    Invece cederlo prima per 20 milioni che senso avrebbe avuto? Quello di non tornare in Champions (per quello si è rivelato decisivo nella stagione 2020/21) e non incassarne quindi 50?

    RispondiElimina
  23. Che poi si parla di Origi quando fanno schifo tutti.
    Nei primi 45' cosa ha fatto Giroud più e meglio di Origi che era in MARCATURA sulla turca? ( come hanno visto tutti, telecronista in testa).
    Origi è una riserva, Leao dovrebbe essere un titolare e non era infortunato.

    RispondiElimina
  24. Riposto (stringato) il mio precedente commento sull'altro post.
    Queste quattro sconfitte consecutive ed eclatanti sono un giovevole e sacrosanto bagno di umiltà per tutti
    Per la società che si pensava di rimanere campione d'Italia senza importanti rafforzamenti per la dirigenza che si atteggiava ai geni della lampada per l'allenatore che guardandosi allo specchio si vedeva come Napoleone per i giocatori che pensavano di essere dei campioni ma in realtà sono dei buoni-ottimi giocatori (alcuni) se in piena forma fisica e con la determinazione che è venuto a mancare.
    Cosa siamo? Una squadra che si gioca un posto in Champions a un punto dalla quarta. Il 2023 ha presentato il conto. Considerando il Napoli stratosferico e l'Inter al momento superiore ce la giochiamo con le romane che onestamente reputo inferiori.
    Una situazione così ce la sognavamo negli ultimi anni di B. o del cinesino Senza la vecchia storia italica dello scaricabarili
    Ad Maiora!
    Un obiettivo ci è rimasto rimanere in Champions ed è nelle nostre possibilità Se si fallisse sarebbe un FALLIMENTO COLLETTIVO
    Ci sarà tempo per discutere quali sono le responsabilità che hanno condotto il Milan da vincere lo scudetto a regredire invece che spiccare quel salto di qualità da tutti auspicato.
    Quest'anno è giustamente del Napoli vediamo il prossimo (la Champions manco la considero visto le corazzate che solcano i mari europei) Occorrerà riflettere ,ma già da ora, cosa non ha funzionato dal proprietario al magazziniere.

    RispondiElimina
  25. Pioli è diventato presuntuoso e arrogante, si è montato la testa e fa dispetti a tutti i tifosi del Milan, piuttosto fa giocare Messias un' altra volta a centrocampo col Torino e Adli non lo fa giocare mai!

    RispondiElimina
  26. @KevinM, nel caso tu abbia risposto a me (sembra di sì da quel che scrivi)...posso tranquillamente RIBALTARE l'osservazione.
    Quando si andava benissimo per alcuni (ottusi e delinquenti della crusca) i meriti erano quasi esclusivamente del piollo, pochi della dirigenza (per il sasoide nessuno) ed in nessun caso di Elliott, quindi la faziosità è evidente dove stia.

    Al contrario io il tecnico l'ho criticato, per me a ragion veduta, anche quando si vinceva, per le sue tante cazzate.
    Come a ragion veduta (e con argomenti per me reali e realistici) ho criticato in minor misura proprietà e dirigenza.
    La tua posizione, diversa dalla mia, sbilanciata verso una parte piuttosto che dall'altra, non è certo più obiettiva della mia per i mille motivi ed argomenti che decine di volte ho elencato.

    Quindi cosa vorresti dimostrare...che tu sei più obiettivo ed equidistante di me tra le varie componenti del Milan?
    Anche questa è una presunzione tutta tua, come tua è l'evidente posizione su proprietà, dirigenza, tecnico, squadra.
    Io ho presunzioni opposte alle tue.

    Un ottuso (in questo caso non tu) scrive che quando si dà il meglio si "iperforma" 😂 (come se dare il meglio di sé non fosse all'interno delle proprie capacità), quando invece si dà il peggio sembra che si esprima la propria "vera dimensione".
    Le teste di rapa merdazzurre valutano così le situazioni inerenti al Milan.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si avevo risposto a te, ho proprio cliccato su rispondi 😂

      Sul perché calchi le critiche più sul tecnico è evidente e te lo avevo già scritto, ed è utile per alimentare la discussione intesa nella sua accezione positiva

      Sul resto di quello che scrivi... assolutamente in disaccordo! Io critico tutti quelli che sento di dover criticare in qualità di tifoso. Nessuno è intoccabile, soprattutto quando le cose non vanno come sperato. Per il tecnico quello che dovevo dire l'ho detto (va sollevato dall'incarico), adesso è il turno di chi ha DORMITO sul mercato. Quindi come vedi sono equidistante😂😂

      Elimina
    2. Ma la proprietà credo tu non l'abbia mai salvata nemmeno quando si andava bene...o mi sbaglio?
      Se mi sbaglio sei più equidistante di me....ma non certo di molti altri qui dentro ai quali non fai notare "sbilanciamento" nei giudizi, come ironicamente fai con me.
      Quindi vedi che non sei equidistante? 😂😂😂

      Elimina
  27. Merdini, unico dirigente al mondo che riesce a indebolire la squadra e ci smena pure dei soldi!
    Ahahahah che coglione!
    Dopo aver scommesso e vinto alla Snai domenica, mi sa che continuerò a lucrare su questa squadra di ritardati! Ahahahah!

    RispondiElimina
  28. "Dopo aver vinto la Champions League, ho pensato di essere tranquillo per dieci anni. L’estate seguente il Milan assunse Jaap Stam. Ho capito immediatamente il messaggio"

    Nesta in merito alla motivazione trasmessa dalla società. Altro che Ibrahimovic.

    RispondiElimina
  29. @ Vale premesso che i reali margini di autonomia che ha Maldini per quanto riguarda i rinnovi, semplicemente noi non li conosciamo.
    Tra qulli da te citati io Chala e Kessiè li avrei rinnovati. Sul primo ballavano circa 1 milione l'anno. Sul secondo una cifra leggermente superiore (1.5?).
    Ecco io quei soldi li avrei spesi (ma forse non dipendeva da Maldini, ma dalla proprietà).

    Pelle57

    RispondiElimina
  30. Concordo con @Ilgrandebsrtolo, il calcio non è scienza esatta...ma nemmeno lontanamente lo è!
    Da questo punto di vista, pur non apprezzando del tutto le scelte societarie, le comprendo.
    Se sei un imprenditore edile ed acquisti macchinari e strumenti utili alla tua attività, ne conosci la resa e l'utilizzo, hai ampie possibilità che il tuo investimento venga ripagato con maggiori ricavi a fronte di migliori prestazioni dell'impresa.
    Qui si tratta di investire e rischiare capitali per un DeKete che non sai se confermerà le attese.
    Quindi per chi non vuole indebitarsi, la prudenza e la moderazione sono più che comprensibili.
    Elliott ha investito il giusto ed ha vinto.
    Red Bird è appena subentrato e ci sarà tutta una storia da scrivere.
    Pioli ha svitato i bulloni dai macchinari che erano stati vincenti per 2,5 anni.

    Possiamo continuare all'infinito a proporre le proprie tesi, nessuno convince altri.
    Io cambio opinione solo quando mutano le situazioni e le verifiche.

    RispondiElimina
  31. @Pelle57, parliamo in base a quel che si legge, nonché dichiarazioni (poche) delle parti in causa.

    La turca ha avuto un contratto dai cartonati con stipendio a salire, credo fino agli 11 lordi.
    Quando non ha rinnovato con il Milan non li meritava assolutamente (poi quelli lì facevano contratti ricchi anche a Vidal, infatti...).
    Il turco ha avuto con noi fasi di rendimento mooolto alterne e proprio in quell'estate era ai minimi storici di rendimento (penoso all'europeo).
    Senza nemmeno decreto crescita hanno fatto benissimo (col senno di allora) a non rinnovarlo.
    I giudizi di molti "milanisti" si basavano solo sulle reti segnate (più o meno le stesse di adesso) ed erano quasi tutti giudizi negativi.
    I calci piazzati li batteva molto peggio che adesso.

    Kessie al Barca?
    6,5 netti...quindi 13 lordi, quanto avrà dato LaPorta al suo agente per averlo da svincolato? Quanto avrebbe preteso dal Milan?
    Kessie al Milan aveva un contratto da 5 lordi...per arrivare a 13 ce ne corre...

    Comunque è chiaro che non è Maldini a decidere fin dove spingersi.

    RispondiElimina
  32. @Fabio,se si parla di rosa concordo con te.Le mie considerazioni riguardano il momento attuale.La parola chiave del mio pensiero non sono né Maldini né Pioli né Cardinale ma in primis è"sono spompati",siamo spom-pa-ti,e quindi tutto si complica.Noi possiamo solo migliorare,le altre straripanti squadre solo peggiorare.O almeno me lo auguro.Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo ragazzo, parlavo di rosa. Riguardo il momento ho gli stessi dubbi che hai tu e anche di più, detto questo in un modo o nell'altro il quarto posto dobbiamo portarlo a casa. Daje!

      Elimina
  33. Se dovrò fare una critica a Maldini (ma già ci sono le premesse) sarà sul futuro di DeKete, molto più che sul presente difficilmente preventivabile.
    Infatti gli direi: "caro ragazzo, alcune qualità le hai, ma hai dimostrato di non essere adatto al calcio italiano ed al gioco del Milan. Quindi poiché non possiamo ancora permetterci di tenere immobilizzato un capitale, ti mettiamo sul mercato internazionale, anche perché il trequartista non è un comandamento divino".

    Non si capisce perché Paqueta (35) possa essere venduto per 20 con % sulla rivendita, mentre per il belga non si possa fare.
    Forse perché Paqueta lo ha preso Leonardo (quindi non era responsabilità tua) mentre il belga lo hai preso tu e non puoi ammettere di averne sbagliato uno per quella stessa cifra?

    Questo non andrebbe affatto bene!

    Alla fine più di 6 sono già ammortizzati in questa stagione, su 32 (i 3 di bonus non saprei) ne restano 26.
    Se lo vendi a 20 fai minusvalenza di 6 milioni nel 2023, ma togli costi a bilancio per 10 milioni annui fino al 2027.
    L'ingaggio non è nemmeno bassissimo e con quelle risorse prendi un'ala destra potenzialmente forte, più forte di Messias.

    Queste, per me, sono critiche fondate.
    Saper riconoscere gli errori e porvi rimedio.

    P.s. c'è sempre Seedorf libero.

    RispondiElimina
  34. Anche Zaniolo ( sul quale potevo a vere dubbi), perso. Ormai come mercato siamo una provinciale. Anche peggio. Io però devo ancora capire perché la "vendita" del club al fondo del Bahrein è saltata all'ultimo ( 1 mld e rotti+ 300 mln per il mercato), per consegnare con prestito a metà, la società ad un faccendiere che non può tirar fuori 1 euro ( idem, in questo momento, Elliot). Con le conseguenze che vediamo. Qualcuno conosce cosa c'era e c'è dietro a tutto questo ???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provo a risponderti con una domanda, e se il circo rifà la supercazzola già fatta col grigliatore cinese?

      Interessi, pegni, escursione etc etc



      #tardovattene
      #tardovattene
      #tardovattene


      Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

      Elimina
    2. Ciao Paolo. Che dietro alla vendita del club ci sia stato qualcosa di poco chiaro, per usare un eufemismo, è una sensazione piuttosto diffusa. Sul discorso mercato hai ragione, ormai noi e le altre italiane siamo tutte delle provinciali. Anche i gobbi ora non potranno più fare gli smargiassi. Nella fattispecie di Zaniolo meglio però sia andato altrove, non è certo Robben e di bambascioni meglio averne fra i piedi il meno possibile.

      Elimina
  35. Non hai vinto il secondo scudetto consecutivo (anche a causa di una terna arbitrale cieca...gol di Muntari).
    Hai solo vinto una supercoppetta che non basta a farmi bello, dopo anni deludenti ed uno scudetto isolato.....
    QUINDI, il messaggio che ti dò sai qual'e'?
    Via Cassano, Inzaghi, Gattuso, Van Bommel, Nesta, etc. e per non farmi mancare niente vendo i due migliori al mondo nei loro ruoli: Ibrahimovic e Thiago!

    Ti è piaciuto questo messaggio Nesta?
    😂😂😂😂😂😂😂😂

    RispondiElimina
  36. Visto che i paragoni sono il pane quotidiano, almeno qui si critica, ne posto uno io

    CHE NUMERI! - Per lui parlano i dati. Nicolò primeggia per numero di palloni giocati (89 in 89 minuti) con 66 passaggi riusciti (90% di precisione), di cui 44 in avanti e 22 nella trequarti avversaria, 3 dribbling, 5 falli subiti e 7 recuperi. Stravincendo il confronto con Tonali, che ha giocato 39 palloni con 19 passaggi riusciti (70% di precisione) di cui 10 in avanti, 5 recuperi e 2 falli subiti. Sono i due calciatori che hanno corso più di tutti: il milanista 11,8 km: 200 metri in più di Barella, che però è uscito a un minuto dal novantesimo tra gli applausi del Meazza.



    #tardovattene
    #tardovattene
    #tardovattene

    Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

    RispondiElimina
  37. Concordo in pieno con l'ultimo post di @Ottimista. Possiamo stare qui a ripetere all'infinito di chi sono le colpe ma chi più e chi meno ne hanno tutti. Il punto ora è risolvere il problema che in un solo mese ha trasformato una buonissima squadra in quello che vediamo ora. Questa squadra non è ottima e non lo era prima ma non è nemmeno la schifezza che stiamo vedendo da Lecce a questa parte. I problemi sono tanti ma tutti questi problemi anche nel recente passato si superavano piuttosto agevolmente, secondo me state sottovalutando molto invece quello che è il problema più profondo. E' successo qualcosa fra i giocatori oppure fra i giocatori e l'allenatore. Questa è l'unica spiegazione plausibile al disastro delle ultime settimane: se perdi anche poco bene un derby può succedere ma quando pigli 18 gol e ne fai 6 e in un mese fai solo 2 punti c'è sotto dell'altro. Ribadisco che si è di sicuro rotto qualcosa e dato che il compito della squadra e del mister è limitato al campo ora è la dirigenza che deve fare chiarezza ed intervenire. Adesso, che c'è ancora tempo.

    RispondiElimina
  38. Esatto, in questo momento serve trovare delle soluzioni.

    RispondiElimina
  39. Lo scorso settembre, Blue Skye – guidata da Gianluca D’Avanzo (ex membro del CdA del Milan) e Salvatore Cerchione – e la sua controllante Luxembourg Investment Company avevano presentato al Tribunale civile di Milano un ricorso d’urgenza per bloccare la vendita del club rossonero, ma poi avevano rinunciato all’istanza cautelare – con condanna al pagamento di 20mila euro di spese legali – prendendo atto che la compravendita era stata già perfezionata a fine agosto.

    Che scappati di casa! 😂😂😂
    Pure 20.000€ 😝😝😝

    RispondiElimina
  40. Torneranno i risultati solo dopo che sarà tornata una condizione fisica ottimale, non accettabile, ma ottimale!

    Tanto noi possiamo solo giocare in quel modo che senza condizione non puoi esprimere.

    Possiamo fare la difesa a 3 a 4, 5 o 6, il 555 di Oronzo cana', quel che volete, ma in assenza di validi sostituti, che cmq non abbiamo, dobbiamo /possiamo solo aspettare e sperare che ritorni la condizione fisica..... sempre se torna !



    #tardovattene
    #tardovattene
    #tardovattene

    Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

    RispondiElimina
  41. Godo come un porco! Spero che da qui in avanti questa squadra di ritardati mentali, merde umane e figli fmdi puttana non vinca più nemmeno una partita!

    FORZA TORINO

    RispondiElimina
  42. Cioè praticamente col Torino un' altro 352 difensivo, che schifo Piscioli!

    RispondiElimina
  43. Che ne dite se licenziamo Pioli e assumiamo Roberto Carlino,uno che non vende sogni ma solide realtà e costa poco?Torno serio.
    Ormai siamo come un cane che si morde la coda.Continuiamo a ripetere tutti le stesse cose in modo chiuso e ripetitivo.È normale.
    Per curiosità e per tirarmi su di morale ho seguito una rubrica juventina in onda alle 10:30 su #topplanet canale 12 (videogruppo),conduttore Angelo Raffino,persona piacevolmente equilibrata.Ma la disperazione degli opinionisti,i loro interventi,le telefonate in diretta del popolo gobbo mi hanno fatto godere come un riccio.Tutti ce l'hanno con loro,piangono in continuazione, gnègnègnè.È stato tutto uno strapparsi le vesti,sbraitare e inveire contro un calcio marcio e corrotto(ahahahah senti da che pulpito!) Lamentano una penalizzazione subita sulla base di sparuti stralci di intercettazioni,privi di ogni contesto.Solite facce di merda.
    Sono già stati condannati non più di 16 anni fa e retrocessi in Serie B ma hanno continuato con pervicacia a stracciare sentenze e a contare 38 scudetti invece di 36.
    Razza bastarda.
    Ma ecco l'ennesima trovata🤮per sparigliare le carte:i legali gobbi hanno pubblicato il video di un convegno del 2019,diventato virale sui social,in cui Ciro Santoriello,uno dei tre pm della procura di Torino nel processo plusvalenze della società bianconera, si proclama tifoso del Napoli e «anti juventino».
    «Lo ammetto-dice Santoriello nel video, interpellato da un avvocato accanto a lui al tavolo dei relatori-sono tifosissimo del Napoli e odio la Juventus(👏👏👏👏👏👏👏👏👏).Come tifoso è importante il Napoli,come pubblico ministero ovviamente sono antijuventino,contro i ladrocini in campo».
    Apriti cielo!Polemiche infinite,sentenza da annullare!I soliti.
    Confesso che la disperazione gobba mi ha riempito di gioia e mi ha reso meno amaro il calice che stiamo bevendo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Roberto Carlino! 😂😂😂😂😂😂 Grande Darwin, e grazie per la grassa risata!

      Che poi meglio Carlino, appena ho letto Roberto temevo ti riferissi a Donadoni! 😅😅😅😅😅😅



      #tardovattene
      #tardovattene
      #tardovattene

      Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

      Elimina
    2. I gobbi danno solo certezze:

      - Sono sempre in mezzo a qualche magagna.
      - Quando cadono si rialzano e vincono costantemente il o i Campionati.
      - La Champions non la vincono mai.

      Il grosso problema loro, battute a parte, è che finora hanno speso soldi a palate per i vari Higuain, Ronaldo, Vlahovic e compagnia cantante, adesso non potranno più farlo. Da libertè egalitè trezeguè passeranno anche loro a libertè egalitè sostenibilitè. Tempi di vacche magre per todos.

      Elimina
  44. "Stando a quanto appreso dalla redazione di MilanNews.it gli esami svolti da Mike Maignan sono andati bene. Il portiere rossonero nei prossimi giorni aumenterà i giri. Il rientro verrà individuato in base a come risponderà il polpaccio infortunato."

    Secondo me prima di fine mese inizio Marzo non rientra. Non ricordo un portiere infortunato così a lungo, ma potrei ricordare male. Mi resta la sensazione a pelle che ci siano altre problematiche dietro a questa vicenda.

    RispondiElimina
  45. Milan Torino 3 4 3:
    Tatarusanu
    Kalulu Kjaer Thiaw
    Calabria Tonali Pobega Theo
    Saelemekers Giroud Leao
    Mi gioco le palle che questa è la formazione!

    RispondiElimina

  46. MERDINIČ, LURIDA PUTTANA AL SOLDO DEGLI AMERICANOIDI-YIDDISH, AL ROGO!

    RispondiElimina
  47. Dopo questa umiliante e profanatoria sconfitta, ESIGO L'IMPALAMENTO pubblico di tale MERDINIČ PAVEL, un essere lurido, repellente, bugiardo, falso, ipocrita, amante del denaro, perfido e malvagio.

    RispondiElimina
  48. Seedorf subito!

    Poi a giugno si vede.

    Pio +🐔= Piollo.

    PIOLI IS ON FIRED 🎼🎼
    NA..NA..NA...NA..
    PIOLI IS ON FIRED 🎼🎼🖐️👋📢🥁

    RispondiElimina
  49. E intanto il grigliatore....
    Il quotidiano 'Repubblica' oggi in edicola ha spiegato come si sia vicini ad una soluzione per il contenzioso in corso tra Yonghong Li e il fondo Elliott Management Corporation. La questione dovrebbe infatti chiudersi una volta per tutte con un accordo tra le parti. Elliott, come si ricorderà, aveva in pegno il Milan sin dai tempi della cessione da Fininvest a Yonghong Li. Avrebbe escusso il pegno qualora quest'ultimo si fosse rivelato inadempiente. Così è stato e, dunque, Elliott era subentrato a Yonghong Li, per l'appunto, nel luglio 2018. L'imprenditore cinese, però, è sempre rimasto convinto di dover riavere indietro dal fondo della famiglia Singer ben 364 milioni di euro per il passaggio, di fatto, del club di Via Aldo Rossi in mani statunitensi. Per questo, chiese ed ottenne il sequestro temporaneo in Lussemburgo di tale cifra dai conti del fondo Elliott. Ora arriva la notizia di un accordo imminente, con reciproca soddisfazione e la chiusura, una volte per tutte, dell'annosa vicenda.

    Perdonatemi, ma chiunque fotte sti strozzini ha la mia stima!👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻 Yangogo il grigliatore cinese più milanista della Cina! 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    Ps e più milanista del garante!
    Tardo puttana lo hai fatto per la grana!


    #tardovattene


    Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

    RispondiElimina
  50. La lurida troia Merdini deve andarsene subito. Crepi sta merda

    RispondiElimina
  51. Cosa sarà mai.... darà 100 milioni "a silvio" 😂😂😂😂 e partita chiusa!

    800 li aveva già spesi + 100 fanno 900, ne restano 300 come premio per aver tirato fuori il Milan dalle sabbie mobili. 👏👏👏👍

    Magari un suggerimento a Cardinale per sfanculare il coglione che occupa la panchina👎

    In quel caso premio aggiuntivo! 😝😝😝

    Pio +🐔= Piollo.

    PIOLI IS ON FIRED 🎼🎼
    NA..NA..NA...NA..
    PIOLI IS ON FIRED 🎼🎼🖐️👋📢🥁

    Piollo...piolo su piolo...fin quando ne trovi uno fradicio come e te e....patatrac!
    Attento alla testa ed alle sue protuberanze...😂😂😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammazza quanto te rode er culo! 😂😂😂😂😂 Ma mica devi darglieli tu! 😂😂😂😂

      #tardovattene
      #tardovattene
      #tardovattene

      Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

      Elimina
    2. A te ti sanguina il culo...anche tu senza vasellina?
      😂😂😂😂

      Elimina
  52. "Pioli ha voluto dare una sferzata cambiando modulo. Serve più qualità, io penso che la qualità ti aiuta ad uscire dai problemi. I tre difensori hanno giocato sempre laterale e mai davanti. Il Milan aveva poca qualità per giocare bene". Così Panucci a Sportmediaset.


    Concordo!


    #tardovattene
    #tardovattene
    #tardovattene

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  53. Il pm che "odia" i gobbi aveva proposto -9.
    La Corte Federale che li odia meno ha fatto lo sconto...-15
    🤣🤣🤣🤣

    Pio +🐔= Piollo.

    PIOLI IS ON FIRED 🎼🎼
    NA..NA..NA...NA..
    PIOLI IS ON FIRED 🎼🎼🖐️👋📢🥁

    Piollo...piolo su piolo...fin quando ne trovi uno fradicio come e te e....patatrac!
    Attento alla testa di c.... che quello ti può servire 😂😂😂

    RispondiElimina
  54. Merdini, te c'hanno mai mannato a quel paese?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapessi quanta gente che ce sta’

      a te te danno la medaja d’oro e noi te ce mannamo tutti in coro.

      Tardo puttana lo hai fatto per la grana! 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂


      Elimina
  55. Merdini & Merdara fuori dai coglioni, SUBITO!!!

    RispondiElimina
  56. La notizia di giornata è il ritorno in gruppo di Zlatan Ibrahimovic, che si è finalmente allenato per intero con il resto della squadra. Dopo mesi di sofferenze a causa del difficile recupero dopo l'operazione al ginocchio lo svedese torna a disposizione, seppur non al top della forma, di Pioli: se in questi giorni continuerà a rispondere positivamente ai carichi di lavoro si andrà verso la convocazione per la partita di venerdì contro il Torino.

    Da segnalare che nella classica partitella di fine allenamento Ibrahimovic è andato in gol due volte. Doppietta al primo allenamento dopo mesi e mesi di stop. Niente male, Zlatan

    Pio +🐔= Piollo.

    PIOLI IS ON FIRED 🎼🎼
    NA..NA..NA...NA..
    PIOLI IS ON FIRED 🎼🎼🖐️👋📢🥁

    Piollo...piolo su piolo...fin quando ne trovi uno fradicio come e te e....patatrac!
    Attento alla testa di c.... che quello ti può servire 😂😂😂

    RispondiElimina
  57. SONDAGGIO MN - Chi ha più responsabilità nella crisi del Milan? Ad oggi i votanti dicono Pioli col 49,1%

    Da solo...solo lui...con il 49... Ahahah....sempre detto che l'allenatore incide solo quando fa danni come la 💩 calpestata.

    Pio +🐔= Piollo.

    PIOLI IS ON FIRED 🎼🎼
    NA..NA..NA...NA..
    PIOLI IS ON FIRED 🎼🎼🖐️👋📢🥁

    Piollo...piolo su piolo...fin quando ne trovi uno fradicio come e te e....patatrac!
    Attento alla testa di c.... che quello ti può servire 😂😂😂

    RispondiElimina
  58. Per @Darwin i tifosi di calcio in Italia si dividono in Juventini e antijuvemtini ci sarà un motivo. Ci sarà un motivo perchè tutte le altre tifoserie vedono la Juve come il fumo negli occhi. La Juventus non è gemellata con nessuna altro club italiano. Proclamarsi antijuventino è come dire sono settentrionale, del centro. meridionale......
    Non credo che alla base ci sia stata una rottura improvvisa tra Pioli e la squadra Le avvisaglie già si vedevano a fine Novembre con la sconfitta col Torino e il pareggio in casa con la Cremonese. All'inizio della stagione tutto filava regolarmente abbiamo in fondo perso con il grande Napoli Immeritatamente se vi ricordare

    RispondiElimina
  59. Nel momento più buio riecco Ibrahimovic: il cuore dei milanisti sussulta.

    Dei "milanisti" !!! 😂😂

    Invece aperta la caccia agli aquilotti gemellati con i merdazzurri...dopo quella ai cinghiali...ma la zona sempre quella è...🤣🤣🤣🤣🤣

    Pio +🐔= Piollo.

    PIOLI IS ON FIRED 🎼🎼
    NA..NA..NA...NA..
    PIOLI IS ON FIRED 🎼🎼🖐️👋📢🥁

    Piollo...piolo su piolo...fin quando ne trovi uno fradicio come e te e....patatrac!
    Attento alla testa di c.... che quello ti può servire 😂😂😂

    RispondiElimina
  60. Darwin, razza bastarda?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa ti aspetti da uno che quando vede ⚽ si imbizzarrisce...anche se lo usa un milanista?
      Comunque non ti risponde...lui finge di non leggere...🤣🤣🤣

      Elimina
    2. Beh, noi milanesi non vi amiamo di certo, dinastia da operetta che restituì all’Austria.

      Elimina
  61. Calcisticamente parlando sì.Non per la società e i giocatori ma per i tifosi. Mi chiedevo dove fossi finito.Eccoti qua.
    Hai ancora l'amo che ti spunta dalla guancia.Salutami Salerno.

    RispondiElimina
  62. Dimenticavo,genero e nipotina gobbi.Li amo incondizionatamente.

    RispondiElimina
  63. Zaniolo è del Galatasaray. Abbiamo schivato un proiettile. Già sentivo che a luglio non potevamo fare mercato perché il budget era andato per il riscatto di zaniolo. Come il budget di gennaio...ah no, quello non c'era

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @kevin siamo in cattive mani.
      Prima entità che deve levare le tende, spero presto, è il 🎪 Elio & Gerry.
      Maldini non riesco a giudicarlo, certo fosse stato per lui ci avrebbe rinforzati, certo meglio fosse rimasto Boban ad affiancarlo.
      Quello che mi fa più inalberare è che a maggio si aveva un’occasione unica per fare il balzo di qualità, ma una proprietà strozzina, solo capace di prendere al collo chi è in difficoltà, vedasi Argentina, una proprietà cravattara, certe proiezioni in avanti non le vede!
      Non capisce quando è il momento di investire, cioè rischiare, 10 e in proiezione poterne guadagnare 500.
      Quasi quasi se tutto finisce al macero mi scapperà un ghigno soddisfatto, dedicato a tutti gli strozzini e a tutti i trombettieri del mondo.

      Elimina
    2. Ma c’è qualcuno al mondo con due neuroni comunicanti non prezzolati che crede che Gerry sia un compratore reale?

      Elimina
    3. Caro Bande, è una tristezza infinita. Io me la prenderei con la proprietà, ma non so con chi prendermela. Per cui mi incazzo con chi si è posto a difesa del progetto. Poniamo anche il caso che non si potesse spendere in questa sessione di mercato (che poi se non fossimo arrivati agli ottavi cosa sarebbe successo, si vendevano un paio di giocatori?), cazzo, vuoi non trovare in parametro zero e qualche prestito con diritto meglio di tata, dest, ballo, messias?

      Elimina
    4. Ci sono e ci sono sempre stati i terrapiattisti, per loro sono reali solo le minchiate.

      Elimina
    5. Certo, certo. Vuoi che ti spiego come funziona uno SPAD, single photon avalanche diode, come se ne misura l’efficienza quantica e tutti gli algoritmi avanzanti di misura di precisione che se si possono trarre da questo fantastico dispositivo?

      Elimina
    6. Dai che ti riposto la celebre aria e questa volta non colgo nessun invito di soprassedere.
      Perché è giusto che ti venga ricordata la tua natura.

      Elimina
  64. I gobbi farebbero bene a tenere un basso profilo. Spostare l'attenzione per cercare di farla franca, attaccando e marcando le magagne degli avversari, è tipico dei mafiosi

    RispondiElimina
  65. Però dovete riconoscere che farsi giudicare da uno che ti odia esplicitamente non fa in gran piacere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente. Ma non è un motivo valido per farsi annullare le penalizzazioni, arrivate e che arriveranno.

      Elimina
    2. Ma lui è il giudice o chi ha condotto le indagini?
      No... perché la differenza è enorme.
      Se ha trovato le prove reali stimolato dall'odio...ben venga l'odio sportivo.

      Elimina
    3. Il Profeta furibondo:
      Be' allora??????????? Cos'e ' sta novita'????
      Oh scarafaggi facce di merda ,limitatevi a mandarvi a fare in culo tra voi ignobili Bestie e piagnucolare per il vostro (da oggi all'eternita', non so se l'avete ancora capito) status di pezzenti morti di fame e per di piu' PDioti....
      . e riaccendere le luci a Marsiglia che tanto la figura di merda mondiale rimarrà imbattibile..tranquilli.

      O devo tornare giù a farvi il culo, e' scarafaggi?????

      Elimina
  66. Merdini crepa! E con te chi ancora ti difende

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo difendo in molte cose...quindi crepa tu prima!

      Elimina
  67. Senza con questo voler fare accostamenti impropri (ma quel conta è il concetto), non è che se uno odia i delinquenti non può o non deve indagare su di loro, anzi....

    RispondiElimina
  68. Ne conosco tanti di milanisti, ma nella vita reale, oltre a volti televisivi torbidi, non ho mai conosciuto un evoluto o un eliofan che è l’evoluzione dell’evoluto.

    RispondiElimina
  69. Io conosco molti gne...gne...spero sempre che non si spaccino per milanisti.

    RispondiElimina
  70. Poi basta, perché già soffro poi dovermi fare il fegato amaro con chi esalta Origgi e fustiga Leao è troppo. Ti cadono le braccia e lasci andare ognuno per la sua deriva.

    RispondiElimina
  71. Non ne ho le forze, non ne ho la voglia. Ogni vaghi nella terra piatta che si è inventato nella mente.

    RispondiElimina
  72. A fustigare Leao per ora è il piollo, Origi buona riserva.
    Chi non ha misura nei giudizi si faccia prestare un metro.
    😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con tutto il rispetto ma uno che fa la riserva non può prendere quell’ingaggio nel Milan attuale: abbiamo titolari che pigliano meno.

      Elimina
    2. Questa è bella🙂 lo accetto solo in platino iridio 🙂 devo fidarmi dello strumento, poi comunque applicherò il Gatti’s method, mio decano ormai trapassato.

      Elimina
    3. Lo usava pathfinder su Marte.

      Elimina
  73. Si vocifera di una lite fra Theo e Leao dopo Milan Roma: secca smentita del Milan ma da un mese Theo non c’è con la testa (nè con il corpo) e Leao è stato escluso per due partite di fila, mai successo prima d’ora, peraltro non due partite qualsiasi. Sarà un caso? La scorsa settimana si vociferava di gelo fra Maldini e Leao per il rinnovo e subito dopo arriva addirittura una smentita ufficiale. Considerando la parsimonia nelle comunicazioni la cosa mi aveva lasciato sorpreso. Sarà un caso? La verità non la sapremo mai ma insisto nel dire che lo sfacelo dell’ultimo mese non è spiegabile solo con infortuni, stanchezza psico-fisica, errori tattici e tecnici. Qualcuno l’ha fatta fuori dal vaso, alla fine pagherà solo l’allenatore ma se ci sono scazzi dietro le quinte la situazione non si risolverà. Signori dirigenti, datevi una svegliata, please.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è arrivata la voce di litigio fra Tomori e Leao.

      Elimina
  74. Uno che fa la riserva, che è arrivato da svincolato può tranquillamente prendere 5 lordi all'anno.
    Il costo ha sempre due componenti, mai uno soltanto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ci porta 6-9 punti con suoi gol determinanti, o il passaggio ai quarti per me va bene, ma deve accadere poi dico ok Origgi ha giustificato lo stipendio.

      Elimina
    2. Come no, immagina come sono contenti i titolari che prendono magari metà del suo ingaggio. Se fossi tu in loro non saresti felicissimo, secondo me. Attenzione che anche queste cose vanno a minare l’armonia nei gruppi.

      Elimina
  75. Quasi come Novella 2000 😂😂...nel senso che per me il giornaletto scandalistico è più affidabile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti riferisci alla mia ricostruzione ti rispondo che puoi non crederci ma magari senza offendere e senza mettere facce per prendere per i fondelli gli altri.

      Elimina
    2. Io ti posso dire che se pensi che questa crisi sia imputabile solo a Pioli (che è comunque colpevole) sei solo un povero illuso e pure superficiale.

      Elimina
  76. Non sono stato molto dietro alla vicenda Santoriello quello che mi è parso chiaro è che è UNO dei pubblici ministeri che ha inquisito la squadra Juventina nella cosiddetta vicenda Prisma Cioè praticamente l'accusa ora che l'accusa abbia un odio viscerale contro la Juventus ha poca importanza visto la sua funzione di accusa fatte le dovute proporzioni è come il PM che presentò le prove contro Al Capone manifestando un odio contro il malvivente. Molto più rilevante sarebbe stato se le prove basate sulle segnalazioni della CONSOB non di pincopallino fossero state manomesse o se nel collegio giudicante vi fosse un magistrato che avesse espresso tali affermazioni.
    Non dimentichiamoci che i PM sportivi (di cui Santoriello non fa parte) avevano chiesto per la Juventus solo nove punti di squalifica il collegio giudicante ha ritenuto l'operato della società più grave in quanto sistemico affibiandone 15.
    Forse non tutti si rendono conto che il reato di falso in bilancio di società quotata in borsa è un reato grave che se provato oltre a una pena pecuniaria ha anche una pena detentiva con reclusione da tre a otto anni.
    Poi quello che avverrà a livello sportivo è un'altra storia.
    Già il fatto che il club abbia esautorato tutto il consiglio di amministrazione è un'implicita ammissione che quanto meno qualcosa di irregolare esiste.

    RispondiElimina
  77. Con tutta l’ammirazione e l’affetto che ho per Ibra, mi fanno sorridere gli opinionisti, addetti ai lavori, giornalisti e sedicenti tali che dicono che nel Milan ha inciso la mancanza di Ibra. Zlatan è stato secondo me fondamentale per la rinascita tecnica e la crescita caratteriale del Milan in tutto il 2020 ma nel 2021 e nel 2022 ha giocato e, gioco forza, inciso sempre meno e la squadra ha di fatto imparato a camminare (e anche a correre) da sola. A livello caratteriale la sua presenza è stata necessaria all’inizio ma non si può dire che serva ancora che oggi lui faccia da chioccia agli altri ragazzi in rosa. Sono passati tre anni, non possiamo pensare nè accettare di essere tornati indietro di tre anni. Il Milan dei giovani adesso non lo è più, l’ha detto Kjaer, e quindi non ha più bisogno di tutori per deambulare. Spero che la stagione si concluda con il raggiungimento dell’obiettivo minimo ma tutte le componenti del mondo Milan devono decidere cosa fare da grandi.

    RispondiElimina
  78. Inoltre la Juventus è stata condannata per la corte sportiva esistono sufficienti prove in tal senso. Pertanto la Juventus è colpevole meritevole di 15 punti di penalizzazione. Il ricorso della Juventus al Coni non verte sulla sostanza del reato ma su vizi procedurali. Anche se la Juve venisse depenalizzata rimarrebbe lo stesso colpevole

    RispondiElimina
  79. Esatto.
    Ci sono faldoni con migliaia di pagine che non vengono giudicate da chi conduce le indagini.
    È chiaramente solo fumo per sostenere la tesi delle "vittime".
    Addirittura ho letto di documenti ufficiali corretti a penna!
    L'illecito sportivo e più chiaro e netto che ai tempi di calciopoli.
    Slealtà sportiva perché drogando i conti hanno avuto un vantaggio sportivo evidente ed illecito.
    Adesso tentano con tutti i loro artigli di gettarla in caciara politica.
    Un tentativo difensivo indegno di chi mente sapendo di mentire.
    Spero che la bastonata sugli stipendi non dichiarati li porti direttamente in B.

    RispondiElimina
  80. Caro @Landolfi capisco il risentimento dei tifosi juventini per la vicenda ma questo video su un magistrato non è stato tirato fuori come molti tifosi juventini pensano per salvare la Juve a LIVELLO SPORTIVO ma per alleggerire la posizione degli illustri personaggi che la guidavano a LIVELLO PENALE

    RispondiElimina
  81. Caro @Vale ricordo sempre che il Verona fu retrocesso in serie B per ......UNA TELEFONATA di Garonzi a Clerici ex giocatore del Verona che all'epoca giocava nel Napoli (1974) e allora non c'erano le intercettazioni telefoniche!
    Personalmente non mi interessa che la Juve sia penalizzata rimanga in A finisca in B preferirei di gran lunga che questi signori venissero processati e rispondessero delle proprie azioni a livello penale

    RispondiElimina
  82. Che le faccine siano irridenti lo dici tu. Il ridere non sempre lo è.
    Hai ancora una volta una concezione di "insulto" tutta tua.
    Sono padronissimo di considerare voci o illazioni a livello meno affidabile di Novella 2000.

    Le differenze negli stipendi ci sono in tutte le squadre, i contratti diversi dipendono da situazioni diverse ed i calciatori lo sanno bene.

    Immagina come era contento Brozovic quando prendeva meno di Vidal...e non dovrei ridere? 😂😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai come ti pare, io ti considero un illuso e un superficiale se credi che i problemi attuali dipendano solo da Pioli.

      Le differenze di stipendi ci sono in tutte le squadre, certo, e Brozovic non era contento di prendere meno di Vidal, certo. Ma chi ha detto che questo problema ce l’ha solo il Milan? Ma perché sposti i temi dove ti pare e piace? Per me sono scandalosi sia lo stipendio
      che prendeva Vidal sua quello che prende Origgi. E comunque io non
      stavo dicendo che i dirigenti interisti lavorano meglio dei nostri. Ti è più chiaro adesso o devo mettere i sottotitoli?

      Elimina
  83. Certo carissimo @OTTIMISTA, ci sono due ambiti di giudizio: penale e sportivo.
    Come cittadino mi auguro le giuste sanzioni penali, come appassionato di calcio mi auguro che i "furbetti del pallone" finiscano in B.

    RispondiElimina
  84. Ultima cosa (detto tra di noi) attaccare pubblicamente un magistrato non è mai una buona tattica! Ci sono migliaia di casi precedenti anche sua maestà B. nonostante il suo potere è stato condannato per frode fiscale nel processo Mediaset e condannato a un anno di servizi sociali.

    RispondiElimina
  85. Non è questione di "spostare" o di chi sono i "dirigenti migliori", è questione di affermare, o ipotizzare (ma hai scritto di "certezze" in qualche caso) che le differenze di stipendio portino a contrasti...secondo te quasi inevitabilmente.
    Casomai ti incollo qualche tabellina con titolari che non hanno stipendi adeguati e non per questo fanno caciara nello spogliatoio... così forse ti sarà più chiaro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho bisogno di chiarimenti nè di tabelline e comunque che ci siano titolari che non hanno stipendi adeguati e non
      fanno caciara nessuno di noi può saperlo, ne tu ne io ne altri. Spesso nelle aziende ci sono persone valide che se ne vanno perché non adeguatamente gratificate rispetto al loro reale valore o perché altri che valgono e lavorano nettamente meno prendono di più di loro. Questo chi gestisce un’azienda dovrebbe fare modo che non succeda o succeda il meno possibile, che sia rosso, giallo, blu o verde.

      Elimina
  86. Mi ricordo della frase di Boniperti che esprime appieno la mentalità della dirigenza Juventina: "vincere non è importante è l'unica cosa che conta" peccato avrebbe dovuto dire VINCERE LEALMENTE non è importante è l'unica cosa che conta

    RispondiElimina
  87. Tanto per cominciare:
    Krava ha 1 milione netto
    Di Lorenzo 2,3 milioni netti.
    LOZANO 4,5 MILIONI NETTI.

    Serve altro?

    Si vede come sia rotto ed in subbuglio lo spogliatoio del Napoli.

    Queste tesi sono peggio che superficiali...eccome!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riporto qui l’ultimo messaggio che è stato cancellato. Occhio che chi non si lamenta e non fa caciara magari non parla perché non osa oppure è quello che alla prima occasione se ne va. Occhio alla superficialità.

      Elimina
  88. Se nessuno può sapere di contrasti...una persona non superficiale non ipotizza quello che non sa, tantomeno se ne dice convinto o peggio ancora certo.
    Nel calcio (dove ci sono aziende "anomale" da questo punto di vista) gli ingaggi dipendono dalle scadenze, dagli svincoli, dai periodi nei quali sono stati sottoscritti.
    È un fatto elementare ed evidente in TUTTI i Club.
    Poi se si vogliono costruire castelli in aria per affermare che i dirigenti non fanno il loro lavoro di "pacieri" o di bastonatori di tizio o caio... è un altro discorso.

    RispondiElimina
  89. Castelli in aria staremo a vedere. Per me quello che sta succedendo è più che anomalo e fintanto che la situazione non migliora tutte le ipotesi sono valide. L’unica ciccia del discorso è che chi di competenza DEVE provare a risolvere la cosa. Pioli non è in grado di farlo, (come peraltro sembra)? Lo caccino e lo rimpiazzino. In questo modo torneremo a vincere? Benissimo. Non cambierà invece nulla? Allora il problema non era solo Pioli. Ma qualcosa occorre fare e alla svelta: vediamo di non fare passare un altro mese e finire a -10 dal quarto posto. Notte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. châteaux en Espagne, mi piace di più in francese.
      🙂

      Elimina
  90. Come si gestisce un'azienda...sinceramente....non ho bisogno che me lo spieghi tu.
    Le gratificazioni economiche non sempre arrivano nell'immediato, alle prime avvisaglie di positività nell'operato del singolo.
    L'importante è che arrivino insieme alla fiducia ed apprezzamento.
    Poi tra gli assunti in azienda ci può essere qualcuno ritenuto utile anche se meno valido di altri (non per questo deve far schifo) perché usufruisce di sgravi fiscali che non pesano sull'azienda ma sul governo che vuole agevolare l'occupazione di determinate categorie.
    Nelle aziende....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So bene cosa sono le categorie protette ed evito di addentrarmi in questo paragone anche perché l’esempio che facevo io era completamente diverso (e quindi un’altra volta ri-giri la frittata come piace a te). In ogni caso Origgi può usufruire di tutti gli sgravi che vuole ma dal mio punto di vista (e di quello della stragrande maggioranza di chi scrive qui, tutti scemi evidentemente) il fatto che sia uno dei più pagati in rosa resta una solenne stronzata, almeno fino a quando non dimostrerà di valere realmente quelle cifre. Se per te è invece normale buon per te. Ah, le stronzate le fanno anche i gobbi e i cartonati, prima che lo ricordi tu come sempre fai. Saluti.

      Elimina
  91. Ma a leao conviene davvero non rinnovare e non accettare offerte, restando a 1,5 sacchi annui fino a giugno 2024?
    Chi gli garantisce che a quel punto chi gli ha promesso uno stipendio faraonico manterrà la parola? Specie se dovesse essere l unico offerente?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelli dello stipendio faraonico si portano a casa un giocatore di 24 anni con 20 milioni (da versare allo Sporting), che ne vale a mio parere 80/90, e che ne avrebbero dovuti pagare 150. Secondo me anche a quelli dell'ingaggio faraonico conviene.

      Il problema è cosa portiamo a casa noi come sostituto con zero euri?

      Elimina
    2. A loro sì, ma al giocatore?

      Elimina
  92. Su Origi molto semplicemente è stata sbagliata la valutazione. Magari ci ricrederemo tutti, ma ad oggi è così. Ci può stare, un anno ti va bene (giroud) e un anno ti va male.

    Ma vogliamo parlare di dest? 4 netti a stagione? 4? 4? E non si venga a dire ' è stato preso in emergenza all'ultimo giorno ' perché primo chi fa mercato deve avere sempre una lista di possibili acquisti e non andare a caso, e secondo a gennaio si poteva tranquillamente rimediare.

    RispondiElimina
  93. Allora,, premesso che ieri non ho avuto tempo, ancorché voglia di leggere e/o intervenire, ho festeggiato assieme alla mia famiglia il compleanno di nostra nipote … giusto per sottolineare a chi blatera di vita grama e vuota, che invece me la godo alla grande 😉 …, ma stamattina, prima di andare a lavorare … e si, perché io non vivo di RDC come qualcuno che bazzica il Brancaccio …., sto leggendo con enorme piacere gli interventi di @Bandenere e @Fabio, che pur non abbandonando il loro solito aplomb, non le mandano a dire all’australopiteco privo di scibile ed intelligenza, arroccato sulle sue posizioni filo proprietà … quale, lo sa solo lui 🤔 …., che arrampicandosi sugli specchi e rigirando la frittata come suo solito, continua ottusamente e pervicacemente, a dimostrare quanto sia faziosamente “ disonesto “ e miserabile, pure , nel porsi … cosa sottolineata garbatamente da entrambi.
    Poi quando gli faccio notare che è schifato in maniera palese o anche in modo più urbano, dal 98% degli utenti di questo blog, derubrica il tutto con il refrain che questo blog non conta un cazzo …. e certo, siamo tutti merdazzurri 😂😂😂😂
    Ed ora, continua ad allietarci con le tue uallarose ( alias pallose ) narrazione, ove il colpevole di tutto è Pioli e sopratutto che anche i cartonati e i gobbi sbagliano … dimenticavo : W Elliot & Cardinale.
    NON AVRÒ TREGUA 😂😂😂😂 Tranquillo @Bande, lo riporto io il suo ridicolo slogan 😂😂😂😂
    Buona giornata.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari