Giornata dura

// 131 commenti
Oggi la giornata per i fratelli rossoneri è pesantissima.
Ma è evidente che in squadra e in società ci sono problemi da risolvere che, purtroppo, temiamo non vedano.
La formazione iniziale la dice lunga sulla situazione tecnica.
Poi ci sono le fragilità note, ma la rosa non è all'altezza.
10 punti in meno rispetto allo scorso anno, una caduta verticale, zero tiri in porta descrivono con estrema lucidità la situazione.
Non servono parole.

131 commenti:

  1. Il 2023 ha segnato una rovinosa caduta del Milan su 9 partite abbiamo vinto una partita pareggiate due perse CINQUE: andamento da RETROCESSIONE! Nell'anno solare 2022 il Milan ha giocato 34 partite è stata insieme al Napoli la migliore 23 vittorie 8 pareggi 3 sconfitte.
    Cosa è cambiato? Solo Kessiè? Ma va.........

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho incontrato un solo giocatore in grado di cambiare la partita MARADONA e Kessiè in quel Napoli avrebbe fatto la riserva come lo sta facendo nel Barcellona

      Elimina
  2. Ciao a tutti.

    Nella situazione attuale le colpe sono di tutti, su questo mi sono già espresso e ho già detto N volte come la penso quindi evito di ripetere cose già scritte. Aggiungo solo che Maldini e Pioli, con le loro ultime dichiarazioni, stanno perdendo entrambi sempre più di credibilità. Se si parla si dicano cose sensate, altrimenti si stia zitti. Maldini adesso è perculato persino dai giornalisti con la frase del "siamo nei parametri". La comunicazione è importante.

    Nella partita di ieri l'unica nota positiva è stata quella di non prendere imbarcate e, viste le ultime apparizioni, questo è già un risultato inaspettato. Purtroppo, come spesso accade, la coperta è corta: se giochi troppo sbilanciato le buschi, se giochi troppo abbottonato subisci meno ma crei zero (primo tempo) o molto poco (secondo tempo). Non discuto il passaggio al 352 (anche se a me la difesa a 3 non piace e la formazione iniziale meno ancora, come anticipavo prima della partita) ma la scelta degli interpreti è stata completamente cannata.

    - Thiaw mi sembra nettamente meglio di Gabbia, da quanto visto ieri, perchè non gioca mai?
    - Messias perchè in mezzo al campo quando nel ruolo ci sono Pobega e Vranckx? Non saranno due campioni ma almeno non sono fuori ruolo.
    - Perchè se vuoi giocare di rimessa non metti almeno uno fra Leao, Diaz o Rebic e scegli Origgi che è un ectoplasma?

    L'allenatore, spiace dirlo, è finito nel pallone totale e sta sbagliando tutto lo sbagliabile. Se uno esclude Leao perchè ha fatto il lazzarone durante la settimana posso anche accettarlo ma se la scelta è tecnica, come dal mister confermato, non ci siamo proprio.

    La situazione attuale dice che nella peggiore delle ipotesi, vale a dire se la Lazio stasera vince, siamo a -2 dal quarto posto con 17 partite da giocare. 17 partite sono molte ma se non invertiamo la rotta SUBITO rischiamo di allontanarci dalla zona Champions. Peraltro Venerdì arriva il Torino che ci ha già battuto due volte su due in stagione e ci è dietro in classifica, questa partita è già uno spartiacque. La vera domanda è: questa squadra è attrezzata per arrivare almeno al quarto posto, che è l'obiettivo rimasto? La risposta è necessariamente sì. E quindi? Quindi bisogna arrivarci, al quarto posto, il resto sono chiacchiere. Ci sarà tempo nei prossimi mesi per capire e analizzare tutti gli errori (tanti) fatti sia a livello societario che dirigenziale che tecnico. Adesso c'è da vincere TUTTE le partite di Campionato di Febbraio (Torino, Monza, scontro diretto con l'Atalanta) per potere ritrovare un minimo di convinzione perchè poi ci sarà da lottare fino alla fine. Se però l'allenatore è in confusione temo che sarà difficile, secondo me se non battiamo il Torino bisogna pensare seriamente ad una sua sostituzione: non succederanno miracoli ma non vedo alternative se la tendenza non cambia.

    Un ultimo appunto: se ci sono giocatori che non si reggono in piedi li si faccia riposare ogni tanto, anche parzialmente non spremendoli sempre per 90 minuyi. Vedo ad esempio un Tonali in grande difficoltà, eppure si è fatto un mese di vacanza senza fare i Mondiali (a Dubai cosa cacchio hanno combinato??). Theo, che invece ai Mondiali ci è andato, è completamente fuori fase. Le riserve non sono in grado? Probabile ma a questo punto non ci sono alternative, bisogna ruotare tutti.

    Il quarto posto deve essere raggiunto, non ci sono alibi per nessuno.

    Buona giornata.

    RispondiElimina
  3. Milan con Maignan in porta fino alla settimana giornata , gol subiti 8
    Milan Punti 14 - Napoli 17 tre punti di distacco dal mostruoso Napoli.
    Milan con Tatarusanu in porta dalla ottava fino alla 17esima , gol subiti 18 , due in più del titolare e grande Maignan .
    Milan Punti 37 - Napoli 44 sette punti di distacco dal mostruoso Napoli.
    Abbiamo perso quattro punti in media con il portiere a detta di tutti più scarso mai visto indossare la maglia rossonera.
    Poi dalla 18esima il declino , in meno di un mese batoste sui denti da chiunque incontriamo,
    questo per dire che se la squadra gira, posso andare in porta anche io ed i risultati arrivano,
    il problema è che Pioli non ci sta capendo più una mazza, i giocatori non lo seguono più e probabilmente si è rotto qualcosa nello spogliatoio, a mio avviso non ci sono altre soluzioni che il cambio tecnico,
    La rosa per fare bene esiste, non siamo diventati scarsi in un mese,
    Speriamo di farlo prima di giugno e prima che sia troppo tardi

    Calma e gesso che
    Maldini non è un fesso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi correggo, con Tatarusanu in porta la media gol subiti è migliorata dalla ottava alla diciassettesima,
      Dieci incontri dieci gol presi,
      contro gli otto in sette giornate di Maignan, questo per dire che il vero problema è un altro, non certo l'alibi di Tatarusanu per Pioli.

      Calma e gesso che
      Maldini non è un fesso

      Elimina
    2. Tatarusanu è scarso, ieri però senza di lui sarebbe finita tanti a pochi, diamo a Cesare quel che è di Cesare. Ti ricordo che da metà Settembre a Novembre quando eravamo secondi da soli e ci siamo qualificati agli ottavi di Champions in porta c'era sempre Tatarusanu. Fosse solo lui, il problema.

      Ci dicano piuttosto dove è finito il Signor Maignan. A me viene il sospetto che questo abbia problemi extra calcistici.

      Elimina
    3. Dov'è finito Maignan?
      Infortunato, e quando la fortuna ti bacia in fronte è davvero il tuo momento, probabilmente con lui in porta forse avremmo subito due o tre gol in meno questo mese, ma si sarebbe un po' offuscata la sua immagine di Grande Portiere,
      meglio per lui restare infortunato ancora un po' in attesa di tempi migliori

      Calma e gesso che
      Maldini non è un fesso

      Elimina
    4. Ma dai, quelli che danno la colpa a Tatarusanu per questo momentaccio non capiscono una mazza.
      E' vero che Maignan è un'altra cosa ma non avrebbe risolto niente la sua presenza perchè quello che stiamo vedendo è un crollo mentale di gran parte dei giocatori chiave che hanno maggiormente contribuito alla cavalcata della scorsa stagione.
      Purtroppo è una squadra nata per costruire ed andare a mille. Con queste due caratteristiche aveva sorpreso tutti nella corsa scudetto.
      Ora abbiamo un centrocampo scoppiato (che avrebbe bisogno di ricambi) e un difesa irriconoscibile e impaurita che rincula un po' come tutta la squadra.
      Ripeto, i giocatori chiavi stanno offrendo prestazioni mediocri e alcuni ricambi, lo abbiamo visto, non sono all'altezza.
      Il tecnico le sta provando tutte ma forse anche lui è un po' in confusione.. (la scelta di Origi accanto Giroud non mi è piaciuta molto. Meglio un Diaz, che raccorda di più con il centrocampo e capace di agire anche da mezza punta, lo vedrei più proficuo con questo modulo.
      Calabria e Theo meglio tenerli distanti dalla difesa in questo momento quindi ok per il 3-5-2.
      Mi piacerebbe pero' vedere qualche volta in più Pobega e Vranckx.
      Poi se il tecnico non saprà essere in grado di intervenire sulla testa dei giocatori la società dovrà ahimè anche intervenire

      Elimina
    5. @Aldo, concordo in pieno.

      Elimina

  4. (Ok, ora dovrei riuscire a scrivere qualcosa in modo meno distruttivo di quanto avrei fatto ieri sera.)!...
    Cioè, abbiamo "giocato" circa 75 minuti x non imbarcare la solita quantità industriale di gol..???
    Ma se ti copri e difendi schiacciato "troppo basso" (e già questo è un grave errore), non ti viene in mente che stai giocando con gli attaccanti sbagliati?
    Cazzo, ne abbiamo uno che (quando ha voglia) sfrutta alla grande gli spazi, e tu me lo tieni fuori???... beh, complimenti al mister per la lucidità 👏
    Quest'anno, con il [{( cambio di proprietà.. 🤔🥶😱)}]????? il mercato è stato fatto a capocchia di cane...
    Nessuno dei nuovi è in grado di sostituire i titolari, ma neanche le riserve dello scorso anno...
    Hanno speso 35 M x un giovanotto che in pratica sta facendo niente, un anno totalmente cannato (a confronto il Tonali del primo anno sembrava il miglior centrocampista del mondo)
    Hanno avuto la brillante idea di non sostituire Kessie, o al massimo farlo con il rientro di Pobega... (azz)!
    Qui altro che eliofan o Piollo, qui è ora di far capire a tutti quanti che è arrivato il momento di darsi una svegliata, perché uno scudetto non giustifica questa situazione... qui c'è una squadra che gioca senza pensare a quello che fa!
    Sarebbe ora di mettere "chiunque" di fronte alle proprie responsabilità... CHIUNQUE!!!
    Altrimenti da questa situazione non ne usciamo vivi (calcisticamente parlando)!!... Bisogna fare assolutamente qualcosa, piuttosto che li si fischi se necessario, e che la proprietà capisca che quest'ultima strategia di "mercato? ", è stata fino a questo momento fallimentare!!!!!!! ... e qualcuno avverta Gerry che con l'ultimo scudetto lui non c'entra una beata fava!!!!

    RispondiElimina
  5. Ragazzi, parliamoci chiaro...

    Ora più che mai sta prepotentemente emergendo il reale valore dei giocatori, dopati e protetti dalla classe arbitrale lo scorso anno...

    Dell'allenatore, un incompetente miracolato...

    Ma soprattutto della dirigenza che, da quando si è insediata, ha ampiamente dimostrato tutta la sua incapacità... ed è a quest'ultima che attribuisco le maggiori colpe per averci ridotti ad una macchietta, una squadra improbabile e grottesca...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da questo post si capisce che sei interista...

      Elimina
    2. Io i ROSSONERI li ho visti nascere...ma tu che ne sai?

      Elimina
  6. Fratelli rossoneri , buongiorno .
    premesso che ieri la partita non l'ho vista ( x fortuna ? x sfiga ? boh ) ho ritenuto come dire , opportuno attenermi al detto " la notte porta consiglio " e allora scrivo questa mattina xchè se lo avessi fatto ieri sull'onda emotiva , avrei detto un sacco di cazzate . parto dal fatto che ovviamente l'aver perso ancora mi ha infastidito molto . Contro le merde ancor di più . Guidate da un ominicchio detto Inzaghi che ancora una volta per colpa del suo EGO davanti le telecamere ha affermato che nella sua carriera non gli è mai capitato di vincere un derby con una superiorità di tale portata . Se fosse stato un allenatore degno della sua figura non avrebbe mai detto una cosa simile. Una cosa così te lo aspetti da un giocatore ma mai da un allenatore . Ma tempo al tempo . Torniamo a noi . Detto che un risultato così me lo aspettavo , da quanto ho sentito e visto ( poco ) pare che il cambio modulo non abbia portato i suoi frutti e questo sinceramente lo avevo già preannunciato la scorsa settimana . Il cambio modulo non lo puoi preparare in una settimana ed onestamente anche a volerlo fare prima non ve ne sarebbe stata l'occasione se non nella sosta mondiale ma in quel caso sarebbe stato inutile per la mancanza dei giocatori che erano impegnati nelle loro nazionali . E quindi era ovvio che finisse così peraltro cambio modulo con giocatori che oramai è da anni che giocano con lo stesso e che oltretutto non hanno le caratteristiche per fare altro . Io molto modestamente sono sempre più convinto che si tratti di problema psicologico . Quando soffri di questi problemi tutto fa pensare che sia una questione fisica ma quando ti manca la testa , va da se che si rifletta subito sulle gambe . L'unica cosa preocupante è la condizione di Theo .Quella si che veramente è inspiegabile. Dico che non è un problema fisico perchè se cos' fosse stato e come anche in precedenza non arrivi a fare dei secondi tempi totalmente diversi . Qualcuno ha detto che è stato umiliante vedere il Milan giocare ieri in quel modo . Vero ma , in alcune circostanze devi essere umile e fare anche quello . Altri han detto che se proprio dovevi giocare di rimessa allora xchè non farlo con Leao che è l'unico ad averne le caratteristiche? Verissimo anche questo ma, siete sicuri che con questo Leao le cose sarebbero cambiate ? Io no . Vero anche che l'unica vera occasione è stata lui ( occasione sciupata da Giroud che non mi sento neanche di incolpare visto che è l'unico a sacrificarsi ed è l'unico che secondo me al pari di Benna a tenere in piedi la baracca ) a crearla ma solo quella in tutto il periodo che ha giocato .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando non segui più il tecnico , e remi contro succede questo,
      bastano due o tre giocatori che il castello di sabbia crolla,
      lo spogliatoio è il vero problema, non la qualità della rosa, quella è ottima come lo era lo scorso anno,
      urge un cambio tecnico e nient'altro

      Calma e gesso che
      Maldini non è un fesso

      Elimina
  7. Se non se ne rende conto Pioli che è un On Fire quando chiunque se ne rende conto che la disposizione in campo era suicida, allora significa che non sei più in grado di dirigere la squadra, dimettiti e grazie mille per tutto, ma vai altro e a fare danni

    Calma e gesso che
    Maldini non è un fesso

    RispondiElimina
  8. La partita di ieri ha decretato il fallimento della "strategia" di Pioli. Strategia pure rivendicata: "...volevamo aspettare l'Inter e contenerli..." . Bene, era da non so quanti anni non si vedeva un Milan così remissivo e sottomesso. Ha subito in modo indecente gli avversari , senza riuscire a ripartire ( l'unico che poteva farlo era Leao, in panchina...), un atteggiamento che non può essere di una squadra con lo scudetto cucito sulla maglia ( che si chiama Milan). Ha cambiato formazione mettendo uomini sbagliati sui ruoli sbagliati, trasmettendo ,tra l'altro , sfiducia e confusione alla squadra. Infine non ha provato ( pur ammettendo la scarsa qualità dei cosiddetti rincalzi) altri giocatori della rosa. E cmq , appunti, la puzza arriva dalla testa. La squadra dell'anno scorso andava ben integrata, spendendo un po'. Gli unici che avevano la possibilità di farlo erano gli acquirenti arabi. La soluzione americana prefigurava solo promesse ( vane) per il futuro. Tornando a Pioli, purtroppo ha fallito, e chi di dovere deve prendere i relativi provvedimenti. Anche perché ha annunciato di perseguire con la sua sciagurata strategia.

    RispondiElimina
  9. Al di là di tutte le cose che avete detto, e sulle quali sono in massima parte d’accordo … mi riservo solo qualche perplessità sul valore reale della squadra, poiché resto convinto che l’anno scorso abbiamo compiuto un’impresa, allo stato delle cose, pressoché irripetibile …. vorrei far notare a tutti coloro che amano usare il bilancino, nel rispetto dei conti in ordine …. che il turco, che noi abbiamo pensato bene di non sostituire, anche ieri è stato tra i migliori in campo.
    La domanda sorge spontanea :
    Ma risparmiare quello che po è stato dilapidato per il riscatto, con relativo adeguamento, di Messias …. rinforzando di fatto una rivale diretta … è stata o no un colpo di genio ?
    A chi dovremmo attribuire i “ meriti “ ? Certo non a Pioli, mi sembra che in questo caso siano evidenti mandante ed esecutore 🤷‍♂️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sergione. Sul fatto che in estate sia stato sbagliato quasi tutto a tutti i livelli nel mondo Milan mi sembra ormai acclarato sia così. Il valore reale della squadra non è certo eccellente ma io credo che questa squadra possa e debba arrivare almeno quarta. Spero che su questo tu sia d'accordo.

      Elimina
  10. Iersera ho usato parole forti e me ne scuso.Sono già contento che nessuno mi abbia sfanculato.Grazie.
    Ultima battuta:l'altr'anno per vincere il Gran Premio abbiamo spinto il motore per lungo tempo fuori giri. Ed è successo l'inevitabile: abbiamo fuso il motore.
    Buona giornata.

    RispondiElimina
  11. Pioli sta facendo danni come la grandine, la difesa a 3 va bene per le squadrette non per noi

    RispondiElimina
  12. È evidente che se non si dimetterà Pioli e si vorrà aspettare giugno, le probabilità di arrivare tra le prime quattro diminuiranno come le probabilità che On Fired riesca a prendere un mano la situazione, è in bambola completamente,
    Cambio tecnico finché c'è speranza

    Calma e gesso che
    Maldini non è un fesso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. M, secondo te, pioli rinuncia al lauto ingaggio che il nostro umile ds gli ha fatto firmare? Sarà la società piuttosto a sollevarlo... Cosa spinosa da risolvere, perché Maldini è legato a pioli, dopo aver cannato con giampa e dopo lo scontro con ragnick. La mia idea è che se Pioli salta, salta anche paolino

      Elimina
  13. Poi ovvio, se la squadra per qualche motivo ha smesso di seguire il mister e deciso di fargli "cambiare aria", beh, allora urge una decisione dalla società. Anche perché se a questo eventuale immobilismo decisionale, aggiungiamo una campagna acquisti incompleta, ti poni come primo responsabile!
    Effettivamente in queste partite ho visto cose strane da parte di chi scende in campo.... non ci metto le mani sul fuoco, ma il clima spogliatoio non mi sembra idilliaco (spero di sbagliare)!

    RispondiElimina
  14. Chiedo scusa, aldilà di tutto quello che è stato scritto e delle colpe (di tutti) già snocciolate in serie, vi chiedo di rispondere ad una semplice domanda: questa squadra ha i mezzi per arrivare al quarto posto? La mia risposta è sì, quindi a 17 partite dalla fine bisogna fare di tutto e di più per arrivare a questo minimo risultato. In caso di arrivo al terzo / quarto posto tutti saranno in discussione ma in caso di arrivo al quinto posto non ci saranno proprio discussioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti rispondo in settimana, perché oggi la risposta sarebbe conseguenze delle emozioni negative.

      È incredibile come nel mondo del lavoro io sia una delle persone più obiettive e fredde (nelle decisioni) che conosca, mentre quando si parla di calcio mi sembra di essere una quindicenne vittima dei propri sentimenti

      Elimina
    2. Per come siamo messi, assolutamente no! Speriamo in un altro miracolo!

      Ps mezzo miracolo è la penalizzazione dei gobbi!



      #tardovattene


      #tardovattene


      #tardovattene


      Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

      Elimina
    3. @Saso, per come siamo messi ora no ma in senso assoluto si, e nessuno deve avere delle scuse. Per quanto riguarda la penalizzazione ai gobbi ci è andata di lusso, ora i posti disponibili per qualificarsi sono due (Napoli e Inter già andate), ci fossero stati i bianconeri ce n'era solo uno.

      Elimina
  15. Premesso che non mi frega niente di Cardinale...sano realismo vuole (quello che il coglione di scampia non avrà mai) che una "cacciata" di RedBird può albergare solo in menti malate, quasi impossibile ci ripensi dopo meno di un anno.
    Quindi chi ha sale in zucca dovrebbe pensare a fare molto meglio con quello che si ha.
    Quel che si ha che è poco per chi ignora (o vuole ignorare da omertoso degno del suo ambito) la storia recentissima del Milan.

    Post covid più punti di tutti e recupero con qualificazione in E.L.
    Stagione successiva campioni d'inverno ed alla fine secondo posto in solitaria.
    Anno scorso scudetto strameritato in faccia alla turca che quando era al Milan tutti (in questo blog) schifiavano e che segnava meno dell'attuale Diaz.

    Solo una "ricostruzione" faziosa riportata da chi non è connesso con la realtà può affermare che questa squadra sia stata costruita per fare peggio che ai tempi di Montella & C. quando il migliore era quel mezzo giocatore di Suso (infatti sparito dalle cronache calcistiche).

    La testa si riflette sulle gambe? A parte che anche la testa dovrebbe essere un tema attinente a chi dovrebbe guidare un gruppo....ma è anche vero che se non ti reggi in piedi la testa può solo dirti "non ce la faccio".

    Tra lo stare dietro la linea della palla aggredendo a centrocampo, ed osservare gli avversari sino alla propria area di rigore, la differenza è evidente.

    Giroud è generoso, ottimo giocatore nelle aree avversarie quando si comanda il gioco.
    Nel primo tempo di ieri, con quella impostazione tattica, è il giocatore più inutile che si possa avere in campo.

    Piollo ha ammesso di volerli aspettare per colpirli in contropiede! Stimo Giroud, ma lui un contropiede non era in grado di finalizzarlo nemmeno a 26 anni.
    Se un tecnico ignorante non sa distinguere doti, qualità e caratteristiche dei giocatori...cambi mestiere!
    Aveva più senso Leao/Origi oppure Leao/Rebic....almeno se capitano le giuste opportunità di gioco, sono più veloci di Acerbi e Skriniar.

    Gli avversari trovano sempre il compagno smarcato, che si chiamino Scansuolo o prescrittese.
    Durante il mondiale il piollo ha azzerato la condizione fisica.
    Sulla scelta degli uomini inutile ripetersi, si scopre che Kalulu è un titolare quando i suoi fedelissimi sono in infermeria, si scopre che Gabbia non ha niente più di Thiaw quando il primo è costretto ad uscire...e lì si vede che Lukakku non riesce ad avere la meglio nemmeno con il suo sport preferito: la lotta greco-romana 😂

    Difficile uscirne con un fissato non vedente, uno che continua a dare indicazioni nel marcare a zona sui calci piazzati...infatti due dalla Roma, uno dal Sassuolo (addirittura da Berardi che non è Ibanez o Abramo), quello decisivo ieri.

    17 partite sono tante, ma sono tante anche 7 senza vittorie e giocate in quel mondo.
    Se andrà male...anno prossimo si ricomincia da capo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, concordo sul fatto che Giroud per giocare di rimessa non ci azzecca nulla, però ieri a differenza del suo compagno di reparto almeno ha corso e pressato fino a quando ha potuto.

      Se andrà male si ricomincia da capo come sempre, certo, ma come? Se non si arriva quarti molti giocatori e anche i dirigenti salteranno, l'allenatore pure se non sarà già saltato prima. Ma anche la società non potrà più nascondersi dalle proprie responsabilità.

      Elimina
  16. Fabio, la mia risposta è "si", la rosa ha i mezzi per raggiungere il quarto posto
    Però non sono affatto certo che ci riusciranno. Per il semplice motivo che non so che cavolo sta succedendo in realtà. Non so /sappiamo quale sia il vero problema e/o se è una concausa di motivi.

    RispondiElimina
  17. Lautaro ha colpito in solitudine, senza nessuno attaccato alla sua sagoma.

    Poi ovvio che loro di reti potevano segnarne altre, anche se tutte queste occasioni clamorose non le ho viste.

    In supercoppa invece ci avevano triturati e con un atteggiamento più spregiudicato sarebbe stato molto peggio che 0-1.

    Non illuda il secondo tempo...in realtà gli ultimi 20'!
    Quando chi vince non è riuscita a chiuderla...il finale è sempre cosi: da un lato i tentativi di chi non ha niente da perdere, dall'altro chi teme che un episodio possa compromettere i 3 punti.

    A me sembra scontato che le cause siano tante (non ultima le assenze di peso tutte da una parte), però l'aspetto più evidente per me è quello evidenziato fa Giovanni Galli oggi: "....La squadra non si muove senza il pallone, ci sono giocatori che lo rifiutano....".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A merda con la cirrosi, a da Ryad che non perculi più Lautaro, come mai? Ma non era meglio il blisset 2.0?

      Ps il tonto sta ancora in tasca a Barella oppure ce lo avete ridato?




      #tardovattene


      #tardovattene


      #tardovattene


      Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

      Elimina
  18. Ramazzotti cantava "a tutti quelli che vanno allo sbando"

    Io dedico la partita di ieri, a tutti quelli che volevano la difesa a 3,il centrocampo a 3 e le due punte!


    A tutti quelli che vanno allo sbando!

    Come smantellare una squadra campione d'Italia? Chiedere al tardo! Cintura nera e oro olimpico di tardinate! 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻



    #tardovattene

    #tardovattene

    #tardovattene

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  19. Finché la Piazza e San Siro continueranno a cantare la canzoncina demente come il Laziale aquilotto non ci saranno cambiamenti nella conduzione tecnica, difficilmente daranno un alibi al rimbambito di Pioli,
    Piuttosto credo che il problema sia la mancanza di un vero Leader nello spogliatoio, lo è stato Ibrahimovic lo scorso anno,
    Sembra che ci siano due fazioni, una con Leao Theo e parte della difesa che rema contro il rimbambito, un'altra con Tonali Giroud Bennacer che cercano di fare il possibile per seguirlo,
    così non se ne esce , va' assolutamente cambiato Pioli il prima possibile per centrare il quarto posto ed i quarti di Champions League,
    La parola ai tifosi e alla canzoncina idiota,
    se cambia si cambierà subito ,
    in caso contrario una annata buttata al cesso,
    ma l'ossatura di squadra resta e rimane,
    siamo a mio avviso una ottima squadra che ha vinto e convinto lo scorso anno, solo un Kessie a mezzo servizio non ne fa più parte, quindi se era forte lo scorso anno lo potrà essere anche di più il prossimo anno con qualche innesto giusto e con un tecnico nuovo.

    Calma e gesso che
    Maldini non è un fesso

    RispondiElimina
  20. Lautaro ha detto la cosa corretta: dalla mattina sapevamo di aver già vinto. quando è stato confermata la formazione con il 352, l'inter ha sbocciato champagne a non finire. ogni modulo ha bisogno in primis di interpreti che lo sappiano eseguire e in secondo luogo automatismi che permettano di fare delle giocate ad "occhi chiusi". Per eseguire il 352, non abbiamo ne esterni in grado di fare tutta la fascia in particolar modo perchè non abbiamo ventrali che siano in grado di appoggiare l'azione e automatismi che permettano coperture preventive con le mezzali. abbiamo giocato un 352 con i tre centrali di difesa e centrocampo, piatti. lo abbiamo giocato come chi non lo sa giocare... ovviamente. Il mister ha messo la formazione nel tentativo di prenderne meno di 2. e' una cosa concebibile? ha dato adito a chi all'interno della squadra, lo ha messo nuovamente in dubbio dopo le scelte scellerate dell'86esimo di Milan Roma, da li l'unisono non è più esistito. dopo la batosta con la lazio, il mister si è presentato con un linguaggio del corpo dimesso alle interviste, da uno che sapeva di essere cacciato, dopo l'intervista di paolo ha capito che non sarebbe mai successo e nelle interviste successive, il mister è tornato ad essere bello ringalluzzito. mai un mea culpa. Detto ciò, una squadra costruita e con automatismi da 4-2-3-1 che in caso di difficoltà (poco produzione offensiva) si è sempre trasformata in un 4-3-3.... per farla uscire dalla crisi la metti a giocare in un modo non suo? perchè?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Alessandro, credo che non lo sappia neanche lui il perchè. Sta cercando un sistema per venirne fuori ma non lo trova e, onestamente, a questo punto non so se è più in grado di trovarlo.

      Elimina
  21. @Paolo,rispetto il tuo pensiero su Pioli fonte di ogni male.Poi pero' dici che "la puzza arriva dalla testa" e che "la squadra dell'anno scorso andava ben integrata,spendendo un po' ".E allora non riesco piu' a seguirti.
    Noto una contraddizione di fondo.
    Sbaglio o c'e' confusione anche nelle nostre menti,non solo in quelle della proprieta'.di Maldini,di Pioli e dei giocatori?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti riferisci a me...intendendo che come si sospettava, l'operazione Cardinale rimane torbida ( quando invece gli arabi erano limpidi con l'acquisto e il mercato). E in ogni caso , se è vero che tutti ci aspettavamo molto da Cdk, è vero che tutti gli altri acquisti ci hanno lasciati perplessi. Dunque poche risorse per il mercato e spese male. Era prevedibile che le cose non andassero (più) bene. Pioli , più che fonte di ogni male, ieri ha conclamato il suo fallimento, pure rivendicato con la stampa. Voleva una squadra che attendesse, e così è stato. Fermo restando di dover cambiare tutto nella ripresa. E cmq , quando le crisi sono di questo tipo, l'allenatore va cambiato perché fa solo danni.

      Elimina
  22. Beccamorto impotente...non ti danno in adozione nemmeno un cinghialetto? 🖕
    Razza di fallito, usurpatore di titoli professionali...io ho sempre paragonato lo spessore di Lautaro a quello di Leao (che però è molto più abulico dell'argentino), come lo spessore di Origj con Diarrea...la stessa che ti viene dopo che hai sniffato a quantità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino che il commento non era per me...

      Elimina
    2. Cosa c'entri tu...scorri indietro e capirai per chi è.

      Elimina
  23. Ok sostituiamo Pioli (chissà se la società e la dirigenza sono d'accordo a pagare un altro stipendio) e chi ci mettiamo? Non ditemi De Zerbi vero @Cane che tanto rimane a Brighton e forse entra in Champions Abate? Il tecnico che guida la primavera del Milan che naviga nelle ultime posizioni del suo campionato? E allora chi? Rivolete Gattuso o Stroppa? un tocco di esotico costoso Gerrard Lampard o Tuchel? E una volta arrivato che farà? la diga del Vajont per subire meno gol possibili?
    Il problema è che se i giocatori non incominciano a giocare meglio la prossima Champions la vediamo dal divano di casa!

    RispondiElimina
  24. Per parlare dei singoli...Messias tra i peggiori...era un fallimento annunciato in quella posizione...e questa non la voleva la piazza, come non voleva regalare Leao dopo Maignan, Tomori, Bennacer.

    Testa di cocomero dice che avevano "capito" dalla mattina che avrebbero vinto?
    Certo, avrà letto la formazione che aveva in testa quella merda di allenatore!

    Pio +🐔= Piollo.

    PIOLI IS ON FIRED 🎼🎼
    NA..NA..NA...NA..
    PIOLI IS ON FIRED 🎼🎼🖐️👋📢🥁

    RispondiElimina
  25. Il beccamorto è tornato con "tontonali"...che pezzo di merda puzzolente!
    E quando Sandro era il migliore dei centrocampisti italiani il coniglio infame si nascondeva dietro "è un soprannome solo per la sua espressione in volto".
    Secondo me ti schifano anche i cinghiali. 😂😂😂😂

    Pio +🐔= Piollo.

    PIOLI IS ON FIRED 🎼🎼
    NA..NA..NA...NA..
    PIOLI IS ON FIRED 🎼🎼🖐️👋📢🥁

    RispondiElimina
  26. a me sembra chiaro che il casino che è sorto dopo milan roma è scaturito da leao e teo, che sicuramente avranno detto al mister che l'ha persa lui. detto ciò, questa squadra non è completa e non è ancora solida mentalmente, magari serve anche altro per dare una solidità anche nelle difficoltà. sta di fatto che in questa situazione, qualsiasi giocatore scommessa che viene inserito fa fatica a trovarsi. il CDK diventerà determinante, ma non è lui un trascinatore morale, deve inserirsi in una situazione positiva. lui non la farà mai diventare positiva. dare la squadra a rino, mai... vorrebbe dire che ha vinto leao ... sempre di mendes si tratta. se accetta, la farei traghettare da Ibra. comunque oltre ai giovani, in ogni mercato, bisognerebbe inserire anche qualcuno con esperienza e spirito

    RispondiElimina
  27. Quel che conta è il Milan.
    Né Maldini, né tantomeno un tecnico mediocre per il quale parla la carriera!
    Se andrà male (fuori dalle prime 4) non sarà la fine del mondo, il Napoli in estate sembrava finito, invece sta strapazzando tutti.
    Il pallino passerà nelle mani della proprietà ed anche in quelle di Elliott.
    Alla fine a conclusione di questa stagione sarà un titolo importante a testa per Milan, ciucci e prescrittese negli ultimi 3 anni, poi altro giro altra corsa.

    RispondiElimina
  28. @Vale , quello è laziale nell'anima, è milanista e non molto solo quando si sale sul carro, tipicamente romano 😂😂🤣🤣🤣

    calma e gesso
    Pioli è un fesso

    RispondiElimina
  29. Sono stato a Milan Cavese, a Barcellona, la seconda B l’ho vista tutta gratis avevo 12 anni.
    Che ci voi fare.

    RispondiElimina
  30. Obiettivamente reputo che il Milan escluso un Napoli stratosferico e un'Inter che dopo la ripresa del campionato è parsa di un livello superiore ha una rosa in organico migliore delle due aquadre di Roma. Detto questo (opinabile come tutti i giudizi) il risultato finale sarà determinato dalle prestazioni e della determinazione dei singoli giocatori e allenatore.
    A mio parere dovremmo rientrare nelle prime quattro, se ciò non avenisse sarebbe un grave colpo per il miglioramento dell'aspetto sportivo e economico della società. Sarebbe per dirla in una sola parola un FALLIMENTO. Il che potrebbe portare anche a stravolgimenti non solo tecnici ma anche dirigenziali

    RispondiElimina
  31. Che rabbia..in altri momenti ci sarebbe stata una contestazione durissima ...viviamo di ricordi e abbiamo paura di tornare nell'oblio degli ultimi anni ..cambiare l'allenatore adesso non serve a niente ..certo non ci presentiamo nelle migliori condizioni in Champions e il Torino e' un avversario non facile dopo Monza e Atalanta ....speriamo bene..

    RispondiElimina
  32. In questo momento bisogna cercare di essere lucidi e pratici perché la stagione va salvata e c’è il tempo per farlo.

    Ho sempre scritto che mister e squadra sono andati oltre le loro possibilità, a differenza di società e dirigenza.

    Ora però dobbiamo capire cosa fare. Un mese fa eravamo a 5 punti dal Napoli, oggi siamo finiti a 18 punti. In un mese abbiamo fatto solo 2 punti in Campionato, preso 18 gol e fatti 6 in totale. Abbiamo perso Supercoppa, Coppa Italia e due derby malamente. È chiaro ed evidente che contro il Torino se non si vince purtroppo sì dovrà tentare l’ultima carta: sostituire l’allenatore. A me spiace umanamente per Pioli ma ad oggi non vedo altra soluzione: o ci si ripiglia in fretta altrimenti si cambia. Cambiare migliorerà la situazione? Forse si o forse no ma se si aspetta e i risultati continuano a non arrivare è solo peggio. Meglio tentare qualcosa ora che la situazione è risolvibile. Società e dirigenza devono prendersi carico di questa scelta ben sapendo che una volta sollevato il mister dall’incarico non ci sarà più nessun parafulmine. Il quarto posto è un dovere ed un obbligo per TUTTI. Basta con gli alibi.

    RispondiElimina
  33. Al minuto 81 c'è una palla a campanile che Tata deve prenderla. Ma resta fermo sulla linea di porta. Le immagini mostrano Kijer , Kalulu, Theo, Tonali e altri che si lamentano e riprendono Tata.

    RispondiElimina
  34. È meglio tenere Pioli fino a fine stagione come va va! Poi l' anno prossimo De Zerbi e calcio spettacolare

    RispondiElimina
  35. se guardiamo le partite di gennaio fino a ieri nel derby,
    chi ha giocato meritando una sufficienza o un Ottimo voto?
    A parte Giroud nessuno,
    vogliamo credere che un cataclisma fisico e mentale si è accanito su Milanello e dintorni?
    È chiaro che tecnico e squadra non viaggiano più sugli stessi binari, forse conflitti di spogliatoio o altro, ma io personalmente non credo all'idea che tutti, titolari e riserve siano in condizione fisica e mentale così disastrose,
    col Torino si potrà anche vincere ma sarebbe un episodio,
    in queste condizioni credo che chiunque andrebbe meglio di On Fired , o perlomeno si tenterebbe di porre rimedio fino a giugno

    Calma e gesso che
    Pioli è un fesso

    RispondiElimina
  36. Contro il Torino di Juric vinci solo se giochi in un certo modo, quindi non per caso. Considerando che ci hanno battuti due volte su due direi che è un altro banco di prova. Mi auguro solo che se Pioli dovesse essere sostituito non mettano al suo posto Abate o Ganz ma qualcuno con un po' più di esperienza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a volte si vince anche per caso nel calcio , da sempre , per esempio un autogol?

      Elimina
    2. Sì ma in questo momento secondo me non siamo in grado di vincere nemmeno per caso.

      Elimina
  37. Il gesto di Kjaer al termine di Inter-Milan: corre da Theo Hernandez e gli sussurra qualcosa

    Cosa si sono detti?
    Il danese al termine dell'incontro, avvicinandosi al giocatore gli ha sentito pronunciare queste parole "Putain de merde ! J'ai renouvelé le putain de contrat, merde !"

    Alche' il difensore danese gli risponde "Hvem fortæller du?! Fuck fuck fuck! Det tardo lort!"





    #tardovattene
    #tardovattene
    #tardovattene


    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scrivi alla matriciana aquilotto che ti riesce meglio 🤣🤣😂😂

      Calma e gesso che
      Pioli è fesso

      Elimina
    2. Tu coglione, non scrivere proprio!



      #tardovattene
      #tardovattene
      #tardovattene


      Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

      Elimina
  38. Fabio..che Giroud sia generoso l'ho affermato.
    Le caratteristiche di un giocatore non le cambi.
    Nel primo tempo ha recuperato un pallone che poteva diventare sanguinoso per i prescritti, ma è stato rimontato perché non ha corsa di Leao, Rebic e nemmeno di Origi.
    Infatti il francese era ininfluente per le giocate che erano state "preparate".
    Credo che Gabbia se fosse rimasto in campo darebbe stato travolto da Lukakku.
    Cosa mi dici di Kjear su Lautaro e Kalulu su Dzeko?
    😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sembra di averlo scritto che il mister non ci sta capendo più nulla, ho anche scritto che Thiaw mi è sembrato molto più solido di Gabbia e che non capisco come mai non giochi. Ieri a me non è dispiaciuto per niente.

      Elimina
  39. buongiorno a tutti. parlo da milanista di vecchia data (purtroppo) e quindi con un po' di esperienza. avevo già qualche dubbio, ma dopo ieri sera ne ho molti meno. non ne ho la certezza ovviamente ma non credo di andare molto lontano dalla verità.
    la dentro, qualcuno si è scopato la moglie di qualcun altro.
    mica vorremo credere davvero che tutti quanti all'improvviso sono diventati flosci come una medusa spiaggiata. oppure che tutti hanno dimenticato come si fanno anche i passaggi più elementari o come si marca un avversario su un calcio d'angolo. oppure ancora che tutti hanno perso la voglia di impegnarsi e lottare per vincere la partita ne tantomeno che colpa del modulo.
    forse mi sbaglio io ho seguito per lavoro le squadre nazionali di canottaggio, di scherma e di nuoto. e più di una volta si sono presentate situazioni simili a questa ed avevano sempre alla base qualcosa legata a scazzi tra gli atleti per questioni di questo tipo.
    purtroppo in questi casi è fondamentale la società (o la federazione interessata). quando ci sono dirigenti con le palle, si riesce ad intervenire in maniera risolutiva anche abbastanza facilmente e velocemente. quando la dirigenza latita (come al milan adesso), si fanno figure di merda come quelle dell'ultimo mese.

    RispondiElimina
  40. Sì ma non credo che la dirigenza si occupi di cosa succede sotto le lenzuola dei giocatori.
    Semmai se ci sono contrasti il primo ad accorgersene dovrebbe essere l'allenatore.
    Quindi se Sandro ha qualcosa contro Leao...chi si mette fuori per primo...il mercato?

    RispondiElimina
  41. Non credo si tratti di corna e cornine, "qui c'è qualcosa di grosso"... (che poi è la stessa cosa che disse la mia ex dopo la prima volta insieme... 🤣🤣😜)!!

    RispondiElimina
  42. se la società ha deciso di rinnovare e rivendere Leao, interessa poco andare o meno in champions. a mio avviso una soluzione molto plausibile, se effettivamente l'attuale mister non riesce a ricompattare come ad oggi appare evidente, è far traghettare la squadra a ibra fino a fine stagione. qui bisogna lavorare sulla testa dei giocatori. bisogna vedere se accetta, lui non vuole fare l'allenatore.

    RispondiElimina
  43. L'ipotesi di @Leo potrebbe non essere lontana dalla realtà, purtroppo. Magari non c'entrano le mogli ma qualche attrito pesante potrebbe esserci e concordo ovviamente con lui che, oltre al mister, la dirigenza debba intervenire.

    Allacciandomi sempre al discorso di @Leo, aggiungo una cosa: Leao, uno dei nostri migliori giocatori, per la seconda volta consecutiva finisce in panchina. Contro il Sassuolo uno dice "vabbè" ma se succede contro l'Inter non si può non meravigliarsi. Pioli, a domanda diretta, si è assunto la responsabilità della cosa derubricandola a semplice scelta tecnica. Per quanto mi riguarda potrebbe avere detto la verità o anche no: nel primo caso credo si sia montato la testa, nel secondo caso c'è effettivamente qualcosa sotto. Un'altra cosa inspiegabile è il non rendimento di Theo Hernandez. Giroud e Lautaro sembra non abbiano nemmeno fatto i Mondiali, dal tanto che corrono, mentre il terzino è la controfigura di sè stesso. Uno può anche non essere al top ma si può fare due giorni di permesso / vacanza e poi un minimo si ripiglia, questo ragazzo invece sembra perso. E allora? Non si può escludere che ci sia sotto dell'altro. Come lo scopriremo? Solo dopo avere, a questo punto, cambiato il mister. Quando in un meccanismo non funziona un ingranaggio, sostituendolo dovrebbe andare tutto a posto, se invece lo cambi e non cambia nulla allora il problema non era solo quello.

    RispondiElimina
  44. La societa si deve proteggere.... non firmi.. non vai nella lista champions...

    RispondiElimina
  45. un aneddoto riguardo allo spogliatoio, ai bei tempi di Carletto, dal suo libro
    "Preferisco la Coppa"

    Gattuso stava impazzendo per colpa di Kaladze. Il compleanno di Rino è il 9 Gennaio. Qualche giorno prima, all'inizio di un allenamento, Kaladze ci ha fermati tutti e ha chiesto la parola: "Mister, scusa ma devo dire una cosa importante".
    "Prego Kakha"
    "Mancano 3 giorni al compleanno di Gattuso".
    Forse gli era saltata qualche rotella, ma abbiamo fatto finta di niente. La sera a cena, di nuovo "Scusate ragazzi devo parlarvi".
    "Dicci Kakha".
    "Mancano due giorni e quattordici ora al compleanno di Gattuso".
    Il mattino seguente stessa scena. Ha alzato la mano e io non l'ho neanche lasciato parlare: "Vai Kakha..."
    "Mancano due giorni al compleanno di Rino Gattuso."
    I compagni cominciavano a ridere, Rino a incazzarsi. Si sentiva tirato in mezzo. Il conto alla rovescia è diventato un tormentone fino alla notte dell'8 Gennaio:
    "Ragazzi mancano 3 ore al compleanno di Gattuso"
    Rino ormai non riusciva più a controllarsi. L'avrebbe preso a bastonate. Finalmente poi è arrivato il 9 Gennaio: niente. Zero. Tutti zitti. Il silenzio dei giorni peggiori. Allora sono intervenuto io: "Kakha, non è che per caso hai qualcosa da dire?"
    "No mister, e perché mai dovrei parlare?"
    "Ma non ti sei dimenticato niente?"
    "Direi proprio di no".
    Ho guardato Rino con la coda dell'occhio, era carico come una bomba, pronto ad esplodere. Si è tenuto, pensava di aver vinto lui. Il 10 gennaio, a colazione, in ritiro, Kaladze si è avvicinato a me con una faccia tristissima. Sembrava che fosse successo qualcosa di grave: perciò mi sono preoccupato e ad alta voce gli ho chiesto: "Ma c'è qualcosa che non va?"
    "Sì, mister, mancano 364 giorni al compleanno di Gattuso"
    Boato in sala, eravamo di fronte a un genio.
    Subito rincorso da Rino, che lo ha raggiunto e gli ha tirato un sacco di mazzate: credo sia lì che Kakha ha iniziato a sentire i primi scricchiolii al ginocchio.

    😂😂😂
    mitico Kahka Kaladze,
    quando lo spogliato è importante

    Calma e gesso che
    Pioli è fesso

    RispondiElimina
  46. E mi raccomando, domenica in curva tutti a squarciagola:

    NA NA NA NA NA NA NA NA
    NA NA NA NA NA NA NA NA

    PIOLI IS ON FIRE!!!!

    NA NA NA NA NA NA NA NA
    NA NA NA NA NA NA NA NA

    PIOLI IS ON FIRE!!!!

    RispondiElimina
  47. Crisi Milan, altro che parametri: il silenzio di Maldini e l'assenza di Cardinale


    La merda parla solo quando vince!

    Faccia d'angelo? No faccia da culo!


    #tardovattene
    #tardovattene
    #tardovattene


    Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

    RispondiElimina
  48. Il vecchio Luciano Moggi disse un giorno una frase che mi sono ricordato: "Gli allenatori sono tutti uguali!" "Quando la situazione va male occorre o sostituirlo o andare di fronte alla squadra e dire che l'allenatore ha il massimo appoggio e che se qualcuno non rende al massimo si può tranquillamente trovare un'altra sistemazione"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulla prima parte della frase non sono d'accordo, sulla seconda sì e mi auguro che seguano una delle due vie suggerite.

      Elimina
  49. Che poi c’era qualcuno che faceva il verso a Martinez, sottolineando che contro Kalulu non aveva toccato palla 😂😂😂😂😂 Quando il tifo obnubila rendendo ridicolo chi già lo sarebbe di suo : Martinez, alias carciofo, alias ananas, è al settimo centro nei derby …. stikazzi se soffre Kalulu 😂😂😂😂 Essere tifosi è cosa buona e giusta, ma sarebbe altrettanto buono e giusto … non dire cazzate 🤷‍♂️ Ad avercene di Martinez in squadra, già ma noi abbiamo Origi …vuoi mettere ?
    Un altro esagitato, ancorché ottusamente orbo, è Carlo Pelegatti. Ieri intervenuto a Tele Lombardia, nel commentare la partita, ha avuto il coraggio di dire che i cartonati, poi alla fin fine, non avevano fatto niente di che, e che con un po’ d’impegno in più, potevamo pure pareggiarla. Ma questi personaggi, si renderanno mai conto di quanto son ridicoli ? 🤔

    RispondiElimina
  50. @Pallone. Ricordo quell'episodio, avevo letto il libro di Carletto. Quel Milan lì però, per dovere di cronaca, pur essendo pieno zeppo di campioni e pur facendo tre finali di Champions (vincendone due) vinse un solo Campionato su sette finendo una volta addirittura al quinto posto (2007-2008), una al quarto (2006-2007), due volte al terzo (2002-2003 e 2008-2009), due volte al secondo (2004-2005 e 2005-2006). Questo Milan, che non è lontanamente parente di quel Milan là, ha fatto un secondo posto e un primo posto e fino a un mese fa era secondo a cinque punti dalla prima. Lo spogliatoio quindi mi sembra abbia funzionato piuttosto bene, almeno fino all'Epifania.

    RispondiElimina
  51. @Fabio, rispondo ora al quesito da te posto :
    Se non corrono ai ripari, come, non sta a me dirlo, la vedo dura. Certo, la soluzione più semplice ed immediata sarebbe il cambio in panchina … ma qui sorge un altro problema : con chi ? 🤔
    Io resto convinto che l’anno scorso abbiamo sovraperformato, e che la squadra più forte ed accreditata era l”Inter …. poi nel momento topico Spiaze fece una delle sue solite cazzate, e noi fummo bravi ad approfittarne. Mi riferisco ai cambi suicidi nel derby che stavano vincendo e in parte controllando agevolmente, derby poi risolto a nostro favore da un immenso Giroud. Anche quest’anno a parte il Napoli, ritengo i cartonati più forti e la Lazio, almeno al nostro livello, con un allenatore che a me personalmente, piace. Roma ed Atalanta, un gradino sotto, ma arrivare davanti a loro, sarà complicato, stante la china intrapresa.
    Quindi in conclusione, dico che ci sono seri rischi di non farcela. Così fosse, altro che Pioli.Ci sarà un repulisti generale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ragazzo. L'unico allenatore libero che prenderei è Donadoni, anche se so che a molti non piace, mi auguro in ogni caso non mettano lì un inesperto stile Abate o Ganz. Per me siamo superiori sia alle romane che all'Atalanta. Considerando che il Napoli e l'Inter sono andate e che la Juve, cara grazia, è fuori dai giochi, al quarto posto dobbiamo per forza arrivarci. Sul fatto che ci arriveremo ho gli stessi tuoi dubbi.

      Elimina
  52. https://www.calciomercato.com/news/crisi-milan-altro-che-parametri-il-silenzio-di-maldini-e-l-assen-63753

    Altro notevole editoriale del sempre ottimo Visnadi. Un solo appunto, se permetti caro Gianni: una bella strigliata se la meriterebbero anche i giocatori che vanno in campo. Prendersela solo con Tatarusanu è un po' troppo facile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi riferivo ai giocatori, che se la prendono solo con Tatarusanu.

      Elimina
  53. Ma che imbecille disfunzionale! 🤣🤣🤣
    Infatti ieri, come in supercoppa, Kalulu era in marcatura (tranne rare occasioni) su Dzeko, mentre su Lautaro c'era Kjear (che se l'è perso in occasione del gol tentando l'intervento in ritardo...anche se lì il piollo mantiene la marcatura a zona).
    Altra figura di merda del coglione per il quale Carnesecchi è titolare dell'Atalanta...😝😝😝😝😝

    Che spasso questo minchione!
    😂😂😂😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e ma lui è un intenditore di Kalcio 🤣🤣🤣😂😂😂

      calma e gesso che
      Sergio è un fesso 😂😂

      Elimina
  54. Ecco perché non gli piace parlare dei merdazzurri, tenta di evitare figure da testa di cazzo che vorrebbe ergersi ad esperto di ricostruzioni...come quella su Skriniar: per lui (ma solo per lui) i francesi avevano offerto solo 50 milioni..poco convinti ed a fine mercato..🤣🤣🤣
    Sta ancora cercando conferme alla sua tesi da demente...ma non le trova.. dopo che gliel'ho dimostrato senza vasellina..😂😂😂😂😂

    RispondiElimina
  55. Mi sembra che più che commenti da bar, frequentato da depressi alcolizzati (noi), non siamo in grado di fare. Sembriamo farfalle che sbattono contro i vetri senza via di uscita.
    Comunque, qualche riflessione, risaputa lo so, ma la tristezza è grande:
    - la proprietà o si autofinanzia con cessioni importanti ben remunerate (?) o la mediocrità tornerà sovrana.
    Vincere lo scudetto, entrare da teste di serie in Champions, da gennaio 2023 raddoppiare tutti gli incassi degli sponsor e il budget a disposizione è di 40 milioni? tra l'altro sperperati così in malo modo dal genio incompreso di Maldini e soci....non mi pare che si possa sognare per l'immediato futuro.
    - L'allenatore è nel pallone e non sa cavare un ragno dal buco se non con tentativi velleitari. Pagherà sicuramente.
    - I giocatori, ecco, qui casca l'asino. Ho visto un bel ( tremendo) video-collage tutto incentrato su Theo nella partita con il Sassuolo. Sguardo rivolto dove era la palla, spesso dalla parte opposta. Mai uno sguardo verso il suo lato del campo. Diversi avversari si sono fiondati alle sue spalle e lui, quando se ne accorgeva e in ritardo gli inseguiva come un bradipo. In area tiene tutti a distanza di "sicurezza" senza far torto ad alcuno, ma è in buona compagnia con i colleghi di reparto. Ha triplicato il suo contratto....ma è stanco e deluso per il Mondiale....infatti Giroud si batte come un leone anche se palesemente non è in condizione ottimale.
    Leao, il bimbominkia, quando c'è mi fa incazzare, vedi la supponenza nel giocare, mai comunque per la squadra ma solo per iniziative personali, ma quando manca ci dà l'illusione che con lui....seeeeeeeeeeeeeeeee
    Ora, l'allenatore è in confusione tra mille moduli, ma possibile che un calciatore professionista non veda che se non aiuta il compagno, se non va in soccorso di qualcuno in difficoltà, anche per la bravura dell'avversario, se non rende l'anima, la partita è persa?
    - Tabellino dei morti e feriti, 8 partite : 5 sconfitte, 2 pareggi e 1 vittoria, 19 reti prese e 8 realizzate.
    Preparazione tra dicembre e gennaio per scalare l'Everest? O sfumati di volta in volta gli obbiettivi, i nostri "eroi" si sono addormentati?
    - I soldi ricevuti sono "buoni" o Cardinale glieli dà falsi?

    RispondiElimina
  56. Poi la tesi dello scudetto vinto per i "cambi" nel derby è la stessa proposta dalla turca infame che è entrato in polemica anche con inzaghino per questo.
    Tesi demenziale che fa il paio con quella di RADUUU...😂😂😂😂😂

    Per questo merdazzurro non contano né i punti finali, né che sino al primo derby il Milan avesse 7 punti di vantaggio sui cartonati.
    Non conta che quel derby abbiamo dovuto giocarlo con Ballo Toure', non contano gli scandali arbitrali a nostro sfavore ed a loro vantaggio, non conta che noi abbiamo avuto un rapporto di infortuni pari 10 ad 1 in confronto a loro.

    Quando un imbecille "ricostruisce" è meglio lasciare le macerie (lui le ha in zucca...le macerie)
    🤣🤣🤣🤣🤣

    RispondiElimina
  57. Abbiamo "performato"..🤣🤣
    Invece il Napoli non sta performando, ogni anno farà 100 punti in campionato..😂😂😂
    La tesi perfetta di un antimilanista:
    "Cambi nel derby"
    "Radu"

    Quando nel derby d'andata sono stati dominati fino al 3-1... perché "non sono scesi in campo".

    Fottiti merdazzurro 🖕

    RispondiElimina
  58. @Ugo54 ,
    la mia idea è che oramai Pioli è out , Fired dalla squadra al completo, qualcosa sarà successo ma è chiaro che non lo vogliono più tra le palle,
    è impossibile un calo così di queste proporzioni in tutti i titolari e riserve, non vedo altri motivi se non un - Basta con Pioli !

    Calma e gesso che
    Maldini non è un fesso

    RispondiElimina
  59. Pioli sembra Montella quando perdeva sempre e passava al 352 che non è altro che la mossa della disperazione, è sulla via dell' esonero certo, dopo che usciremo malamente agli ottavi di Champions sarà cacciato!!

    RispondiElimina
  60. "Nel viaggio di ritorno, in autobus, sulle note di “ Freed from desire “, venne inventato il coro. Nel ritornello della canzone venne sostituito il titolo con ” Pioli is on fire “. Casualità della sorte: fu Hakan Calhanoglu il promotore di tutto ciò. Per tutto il proseguo della stagione le vittorie verranno festeggiate in questo modo nel viaggio di ritorno in direzione Milanello".

    RICORDAVO BENE! 😝
    Coretto proposto dalla turca...e da chi se non da lui?

    😂😂😂😂😂😂😂

    Pio +🐔= Piollo.

    PIOLI IS ON FIRED 🎼🎼
    NA..NA..NA...NA..
    PIOLI IS ON FIRED 🎼🎼🖐️👋📢🥁

    RispondiElimina
  61. @unknown,
    certo basta con Pioli, ma c'è il Milan di mezzo. La teoria che siccome mi sono rotto il cazzo di Pioli muoia Sansone con tutti i Filistei mi fa vomitare. Un po' di amor proprio no? Se io vengo pagato da qualcuno profumatamente la figura di merda non la voglio fare, mai e poi mai, anche se strozzerei l'allenatore assai bischero.
    E questi hanno buttato nel cesso una vittoria storica, dopo 11 lunghi anni. Stanno facendo figure di merda.
    E questo è INTOLLERABILE!!!
    poi, disquisiamo sul sesso degli angeli e ripartiamo le colpe democraticamente, ma questi atleti non meritano la nostra maglia gloriosa.

    RispondiElimina
  62. Quindi col Torino giochiamo ancora con la difesa a 3 per non prenderne? Ma che siamo la Cremonese santissimo Pioli da Parma?

    RispondiElimina
  63. Per me lo scudetto dell'anno scorso resta un grande orgoglio della storia rossonera e non viene gettato da nessuna parte.

    Quando si vinse il precedente...poi l'anno successivo secondi (percorso inverso nel Milan attuale)...furono ceduti due fuoriclasse (allora i migliori al mondo nei rispettivi ruoli), sostituiti con scarsoni che ottennero risultati indegni....eppure la contestazione non fu certo immediata nei confronti del "giannino".

    RispondiElimina
  64. Intanto, mi pare che quello che si sta impiccando con le sue stesse mani, sei tu. L’unico che ancora difende l’indifendibile, scaricando tutte le colpe sulla vittima sacrificale da te scelta … come utile idiota, per parare il culo ai tuoi idoli.
    Cioè rettifico : tu e l’altro coglione pallonaro …. si sa, i coglioni viaggiano sempre in coppia 😂😂😂😂😂 Io non perdo mica tempo a confutare le tue uallarose narrazioni … non ne ho bisogno, tanto già ti ridono tutti dietro.
    Ora, visto che i tempi sono maturi, fai un favore all’umanità, sparati …. ma va bene anche se t’impicchi, o al limite t’avveleni, o ti spari una bolla d’aria in vena, fai come cazzo ti pare, ma defungi e portati nella tomba anche il coglione 2, che ormai è tempo di pulizie generali.
    Cia’ grand strunz 😂😂😂😂😂 NON DARÒ TREGUA 😂😂😂😂😂 Ridicoloooooo 💦💦💦 🖕🏻🖕🏻🖕🏻🖕🏻
    Io per stasera, mi sentirei abbastanza soddisfatto … tanto più tardi arriverà chi ti percula alla grande, vero Eliofan ? 😉😉😉😉👋👋👋👋👋

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che essere immondo e schifoso,
      ironia testa di cazzo sai cosa significa?
      Ti piace dare dello scemo a chi vuoi ma non gradisci se ti chiamano Fesso come il tuo Piolino? Ironia a senso unico dimostra quello che sei,
      d'altronde se arrivi da una fogna non puoi che puzzare 💩

      Calma e gesso che
      Sergio è un fesso 😂

      Elimina
  65. Ciao @YuriMike,grazie per averlo detto tu:"la formazione non l'ha fatta Pioli ma la piazza.."
    Quando si attraversano periodi bui dovreste sapere cosa succede nello spogliatoio:tutti contro tutti e si sprofonda ancora di più.Irreversibilmente.Tatarusanu è il Calimero della situazione:tutti se la prendono con lui,alto e vampiro con la faccia da sfigato.Anche quando gioca normalmente.Che colpe ha?Se l'abbiamo preso a qualcuno sarà piaciuto!
    Ce la prendiamo fino allo sfinimento col modulo.Ma credete veramente che sia così determinante?Lo sapete che,alla faccia di un modulo, quando si fa un provino in una grande squadra ti buttano in campo insieme ai grandi giocatori e in 10-15 minuti chi ti esamina capisce già se sei buono o no?Anche solo da come ti muovi e senza aver toccato il pallone.
    Io l'ho fatto per la gobba(mi marcava Leoncini)e mi hanno scartato subito.Chi ha esaminato Dekete?
    Lo sapete che in campo esiste anche un avversario che ha le sue contromosse?E che,se tecnicamente e fisicamente è più forte di te,te lo ficca nello sgnau?Puoi giocare dietro a 3,a 4,a 5 ma quando incontri Kvaratskhelia o Osimhen o Lautaro o Lookman o Immobile o Ibra non c'è trippa per gatti.Nell'uno contro uno ti massacrano.Se incontri invece una mignatta salernitana,spezzina,cremonese,empolese,veronese,leccese...tecnicamente scarsa ma che ti si appiccica e non ti fa muovere con ogni mezzo sono ugualmente dolori.
    Poi ci sono i grandissimi MEZZI giocatori come Leao e Theo.Migliori del mondo?Ma non diciamo minchiate!Con loro è come sfogliare la margherita:gioca-non-gioca-gioca-non gioca-gioca....sempre con il fiato sospeso.Che palle.
    Poi ci sono i giocatori che non vuole nessuno.E noi ne abbiamo a iosa:Saele,Adli,Pobega,Thiaw,Dest,Ballo'.
    Poi ci sono i figli di mignotta sanguisughe eterni turisti come Bakayoko e Rebic.
    Poi ecco i miracolati con un culo grande così per essere arrivati nel Milan:Messias,Origgggi,Ballo,Lazetic.Qualche nostro intenditore li ha presi,o no?
    Poi ci sono gli infortuni.
    Per fortuna ci sono anche i leoni:Tonali,Benna,Tomori,Kalulu,Giru'.
    Ma la colpa è di Pioli.
    Tranquilli,abbiamo uno scudetto,i conti in ordine e siamo nei parametri.Che vogliamo di più?

    RispondiElimina
  66. Io non so chi ha fatto o deciso la formazione ma se parti per difenderti e in avanti metti Origi e Giroud i casi sono 2....o io non capisco un cazzo di calcio o Pioli si è fumato qualcosa di potente quanta deciso la formazione.

    RispondiElimina
  67. Caro Unknown ⚽,
    ....allora per agevolare gli intenti suicidi del porco depresso di scampia...aggiorniamo la tabellina delle "ricostruzioni":

    30 vs. 60 = 👿
    35 vs. 65 = 👿👿
    40 vs. 70 = 👿👿👿
    45 vs. 75 = nemmeno la potatura⚔️ serve più
    perché ⚰️=💃🎊🎉🎆

    😂😂😂😂😂😂😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 🤣🤣🤣
      Un personaggio di merda,
      come si dice dalle sue parti
      Una 🔑Ca 😂😂

      Elimina
  68. Si è fatta un po’ di confusione con gli aggettivi.
    Dal compratore vero arabo a quello finto amaracano, si è passati dal circolo virtuoso al circolo vizioso.
    D’altronde che vi aspettavate dal 🎪

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanche nel derby con Luther Blisset titolare, e allo stadio c’ero, ho visto un Milan così insulso. Sarà il magic touch di Gerry.

      Elimina
    2. Dimentichi alcuni che poi resero grande il Milan, Baresi ,Galli Filippo, Evani ,Tassotti , non era tutta fuffa quel Milan

      Elimina
    3. Infatti, li ho visti combattere. Gol del cazzo di Muller. Ieri ho visto il nulla.
      Ho la moria lunga @pallone.

      Elimina
  69. È ufficiale, sesti in classifica, ma comunque nei parametri.

    RispondiElimina
  70. @Ugo54
    Hai ragione non è bello un comportamento simile ma è sempre successo, se si rompono le armonie nello spogliatoio il primo a farme le spese è il tecnico,
    sono certo che cambiando Pioli ritornano a dare il 120 percento delle loro possibilità,
    posso sbagliare ma Pioli è Out soprattutto dalla squadra,
    e da me anche se conta poco 😃

    Calma e gesso che
    Maldini non è un fesso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @unk tanto per ridere 🙂 non è che con il calma e gesso si cade nel cesso?

      Elimina
    2. 😂😂 mi è piaciuta, bravo 😂
      però te la rubo e la rigiro così

      Calma e gesso che
      Pioli è caduto nel cesso 😂😂

      Elimina
    3. Ma t'immagini che la canzoncina per il piollo è frutto della turca?
      😂😂😂😂😂
      Quello che vorrebbe fare lo spavaldo con le coppette, mentre lo scudetto 0 con il Milan...0 con le merde blunere.
      Intanto ogni volta nel derby la canzoncina per lui sarà quella di ieri sera...🤣

      Elimina
    4. 🙂 dai, vediamo se passa. Perché sta girando male.

      Elimina
    5. da tifoso spero che già contro il Torino si possa svoltare e tornare a vincere, almeno fino a giugno, poi sinceramente mi auguro un cambio tecnico,
      se devo invece ragionare secondo la mia logica e non da tifoso caccerei subito Pioli per chiunque al suo posto.

      Elimina
  71. La Real Lazio do Brasil , che gioca come il Milan di Sacchi, non ne ha vinto piu' una dopo che ci ha asfaltato! Siamo la peggiore squadra del campionato ora

    RispondiElimina
  72. La squadra sta"giocando" male,gli interpreti il piu' delle volte sono sbagliati come il modulo di ieri sera .Continuo a dire come possiamo capire il valore di alcuni nuovi giocatori se non entrano mai in campo.E' ovvio poi che colui che deve pagare sia il tecnico,e' piu' facile cambiarne uno che X giocatori .

    RispondiElimina
  73. Comunque sto pregando che Pioli non schieri più la difesa a 3, non sappiamo giocare con questo modulo, piuttosto 433 o 4231 con un trequartista alla Pobega! Non me ne frega che prendiamo gol ma almeno li facciamo pure!

    RispondiElimina
  74. La fine dell'avventura di Stefano Pioli al Milan l'ha scritta ieri sera egli stesso. Quando schieri in una partita importante come il derby una formazione senza capo né coda significa che non hai più nessuna alternativa ed allora sarebbe meglio finirla subito

    RispondiElimina
  75. Quante partite bisogna ancora perdere per vedere dei cambiamenti, per esempio in panchina?

    RispondiElimina
  76. Probabilmente aspetteranno la fine della stagione. E se per caso riesce il miracolo del piazzamento in zona cl, corriamo il rischio di avere Pioli anche il.prossimo anno.

    Se non ci piazziamo in zona cl Probabilmente lo esonerano

    Pelle57

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miracolo arrivare quarti?? Spero tu intenda miracolo visto l’ultimo mese…Mancano 17 partite e siamo a 1 punto dal quarto posto, le concorrenti sono Roma-Lazio-Atalanta. Il quarto posto è il minimo sindacale, un dovere e un obbligo, altro che miracoli!

      Elimina
    2. Non iniziamo adesso a far passare l’idea che arrivare quarti è un grande risultato. La squadra è più debole ed è inferiore a Napoli ed Inter ma rispetto alle romane e all’Atalanta siamo superiori.

      Elimina
  77. Oggi sono un po' più lucido dopo quattro sconfitte consecutive di cui 2 derby un 5-2 in casa dal Sassuolo e 4-0 all'Olimpico dalla lazio erp leggermente stordito.
    Mi sono domandato come mai tanti commenti non solo negativi ma catastrofici su questa squadra hanno riempito il blog. In fondo siamo quinti ad un punto dalla Champions League un piazzamento che in altre annate le ultime buie di B. o del cinesino ci acrebbe fatto gridare al miracolo.
    La risposta è ovvia dipende dalla differenza tra le nostre aspettative (rivincere lo scudetto andare avanti in CL addirittura asfaltare tutte le altre squadre) e la realtà che dall'inizio del 2023 ci ha presentato il conto siamo una squadra che può anche perdere 5-2 con il Sassuolo in casa che non dominerà mai le avversarie battendo la Salernitana 2-1.
    Questo causerà un profondo bagno di umiltà in tutti dai dirigenti che non penseranno più di essere i geni nella lampada dallìallenatore che non si vedrà allo specchio come Napoleone ai giocatori se sono intelligenti che comprenderanno che possono essere degli ottimi giocatori se sono al top e si applicano e non dei campioni di immenso talento.
    La botta è stata forte
    Ciò probabilmente porterà il focus sul reale obiettivo fattibile quest'anno entrare anche il prossimo anno in Champions obiettivo raggiungibile visto la concorrenza rappresentata dalle 2 romane non proprio lìArsenal o il City o il Real Madrid.
    Spero che la squadra torni a giocare come l'anno scorso e lo può fare non più all'arrembaggio lasciando praterie sterminate alle ripartenze avversarie nè tutti arroccati all'indietro come nel primo tempo dell'ultimo derby attanagliati dalla paura di prendere l'ennesima goleada.
    Il campionato è ancora lungo e l'abiettivo a mio parere è alla portata basta avere un'unità di intenti che ho visto in pochi giocatori.
    Abbiamo perso un campionato che verrà vinto meritatamente dal Napoli e che sarà vediamo cosa possiamo ottenere.
    Poi si faranno i consuntivi della stagione perchè siamo calati in questo modo dove si è sbagliato chi ha reso al di sotto delle aspettative cosa si può fare per riproporsi a più alti livelli.
    Ad maiora!

    RispondiElimina
  78. Giornata dura? Ma se io sto godendo da domenica sera! Vedere quella feccia di merdini soffrire è puro godimento

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari