Fitto fitto

// 201 commenti
Gerry a Milano ha fatto 5 riunioni e qualche rapida chiacchierata.
Scaroni ha paventato l'ipotesi di dover lasciare la presidenza per impegni nazionali.
Staremo a vedere l'evoluzione delle varie situazioni, stadio in testa.

201 commenti:

  1. articolo di Gianni Visnadi

    Milan, è Maldini a doversi arrabbiare con Pioli. Magari un giorno scopriremo anche Vranckx...

    Quelli che Pioli è on fire e perciò ha sempre ragione. Quelli che Maldini è Maldini e quindi non sbaglia mai. E perciò la colpa è dei giornalisti, magari quelli che hanno criticato il mercato del Milan o le scelte dell’allenatore. Bella e meritata la vittoria sul Tottenham, peccato semmai non avere raccolto per quanto seminato, ché il risultato di misura tiene in gioco la qualificazione. Gongolano quelli che Pioli è per sempre on fire e Maldini non si tocca: visto che Thiaw era forte e non è stato un acquisto sbagliato?

    Il giudizio sul mercato di una squadra non è estetico, ma pratico, quasi aritmetico. È figlio del rendimento e se Thiaw non gioca per 6 mesi, a bocciarlo non sono i giornalisti, ma Pioli. Doveva crescere, doveva capire il Milan e il calcio italiano, dicono. E allora prendiamo atto che l’ha fatto all’improvviso e in 10 giorni, se è passato dall’essere riserva della riserva a titolare con merito, perché a vedere come ha giocato con Torino e Tottenham, è facile prevedere che resterà in squadra anche quando tornerà Tomori.

    In teoria, è proprio Maldini a doversela prendere con Pioli, perché se anche solo nel derby fa giocare Gabbia e non Thiaw è logico pensare che per lui Thiaw sia meno forte o meno utile di Gabbia e perciò il giudizio sul mercato del Milan diventa a ogni sconfitta più severo.

    Aspettando De Keteleare, che in ogni caso ha assorbito gran parte del budget estivo, senza finora dare alla squadra campione d’Italia quello che sarebbe servito per confermarsi, chissà se presto o tardi scopriremo che il discorso fatto per Thiaw debba valere anche per Vranckx? E Adli? Se non giocano, è evidente che non diano nulla e come possiamo non dire che il mercato è stato fallimentare? Se poi vanno in campo e fanno bene come bene ha fatto Thiaw, non era sbagliato il nostro giudizio, ma sbagliava l’allenatore a non farlo giocare. Nella lista Champions dell’autunno, dei nuovi era stato inserito il solo CDK. In quella per la seconda fase è stato aggiunto Thiaw, fortunatamente per il Milan. Vrancks è rimasto fuori, Messias è dentro. Anche questo è un giudizio, al di là del ruolo.

    Il modulo, poi. C’è chi applaude Pioli per avere capito che bisognava cambiare, che serviva proteggersi. E vai con la difesa a 3. Ma vogliamo parlare degl’interpreti? Nel derby erano in campo Gabbia, appunto, Messias mezzala, e Calabria a tutta fascia. Leao e Diaz in panchina, come Rebic. Una partita impostata per il contropiede, senza giocatori in grado di farlo. Un disastro, rimediato almeno in parte nel secondo tempo.

    È col Torino che Pioli ha sistemato le cose, ridando spazio a Leao, giocatore cui non si capisce come il Milan possa pensare di rinunciare, qualunque siano modulo, partita e avversari. Per l’Uefa, migliore in campo contro il Tottenham. E il Milan ha vinto, ça va sans dire.
    @GianniVisnadi


    Magari un giorno scopriremo anche Vranckx...😂😂😂🤣🤣🤣

    Calma e gesso che
    Piolino è un Cesso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. .....In teoria, è proprio Maldini a doversela prendere con Pioli, perché se anche solo nel derby fa giocare Gabbia e non Thiaw è logico pensare che per lui Thiaw sia meno forte o meno utile di Gabbia e perciò il giudizio sul mercato del Milan diventa a ogni sconfitta più severo....

      grande Visnadi 👍

      se li dico io lo dice un nkukdk
      ma menomale lo dice anche una grande penna del giornalismo, a detta di molti, almeno prima di questo articolo 🤣😂

      è inutile fare mercato con un rimbambito come tecnico

      calma e gesso che
      Piolino è un fesso

      Elimina
    2. Esatto. Visnadi è un grande giornalista, competente, mai schierato, sempre piaciuto e apprezzato, mentre tu nkukdk

      Elimina
  2. OT Ma guarda un po'........ anche il Barcellona finisce nei guai sembra che abbia pagato 1.4 M al vicepresidente degli arbitri!
    Prima la Juventus adesso il Barcellona il Real no è intoccabile Bernabeu ha inventato la coppa dei campioni.
    Mi sa che la superlega molti la giocheranno vedendo il sole a scacchi.

    RispondiElimina
  3. Criticizza criticozza, lo stadio in testa, al secondo posto lo stadio, al terzo invece lo stadio.

    Vedrei bene il tardo come presidente, almeno continuerebbe il trend di scarola, ossia non fare un cazzo e ciarlare di stadio. Poi prenderei un vero e capace DT.


    #tardovattene

    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

    RispondiElimina
  4. Gianni Visnadi a calciomercato.com sulla crisi del Milan

    Della partita ha già detto tutto Giancarlo Padovan, con la consueta lucidità e capacità di analisi. A chi interessa, c’è il parere di Arrigo Sacchi, uno dei massimo estimatori di Stefano Pioli: anni di lavoro cancellati in poche settimane. Scellerate le scelte anti-Inter. E poi il derby l’abbiamo visto tutti: primo tempo più modesto, triste, piccolo non riusciamo a ricordarlo. Perché il derby si può perdere anche 3 o 4 a zero, ma bisogna giocarlo e provare a vincerlo. Giocando da piccola, Pioli ha scelto di perderlo a poco, è questa è la sua colpa più grande.

    Una settimana e una sconfitta dopo, la quinta del 2023, la quarta consecutiva, a fronte di una sola vittoria, adesso che i “parametri” sono temporaneamente saltati, con la prospettiva di cambiare a breve l’avverbio, trasformandone il tempo, siamo nuovamente tutti a chiederci perché e cosa sia successo dai gol di Ibanez e Abraham in avanti, ma forse è proprio quello il primo errore, il più grande di tutti. non solo nostro, ma del Milan stesso. Perché non guardare allo 0-0 con la Cremonese (37 gol subiti), alla sconfitta di Torino, alle vittorie al fotofinish con Spezia e Fiorentina? E le amichevoli a cavallo di Natale? Tre partite e tre sconfitte, addirittura con l’esperimento di cambiare il portiere. Il primo tempo di Salerno è l’eccezione, il resto è aria fritta.

    Il Milan è malato da tempo, vittima di superbia e presunzione. Pensare di poter rinunciare a Leao è un atto di alta presunzione, non un basso modo per difendersi meglio. Palla a Leao, è stato lo schema scudetto. Che non vuole dire che il Milan un anno fa fosse solo Leao, ma sottraendolo a quella squadra, lo scudetto sarebbe stato comodamente dell’Inter. Male Pioli, ma peggio chi accanto a lui non ne condivide le responsabilità. Il disastroso mercato estivo, disconosciuto dal tecnico ogni volta che schiera una formazione, cui si somma lo zero del mercato invernale. Serve dirlo un’altra volta, adesso che è partita la gara dell’io l’avevo detto, anche per chi faceva di CDK una via di mezzo fra Rivera e Kakà? Rivera. Kakà. Ma per favore, su.

    Maldini ha parlato una volta in un mese e fra 5 sconfitte, giusto per ricordarci i “parametri” e che tutto o quasi andava bene. Il presidente Scaroni aspetta il giorno giusto per ribadire che se non si abbatte San Siro, il Milan non tornerà più competitivo. Di Giorgio Furlani, che ha preso il posto di Gazidis, non si riconosce ancora il volto. Pare che dovesse parlare dopo il mercato, poi non l’ha fatto (il mercato, ma nemmeno ha parlato). Se più tardi passasse un messaggio più o meno rassicurante attraverso i canali del club, ci sarebbe da attribuirgli il valore che ha, al momento contano solo i risultati.

    E poi c’è Gerald Cardinale, il nuovo proprietario. Che del Milan gl’importi solo il business, è chiaro. Proverà ad aumentare il valore del brand e poi venderà anche lui, meglio se con lo stadio, costruito o a progetto. Oppure renderà a Elliott, che è rimasto in società. Ma non è questo il punto, non ora. Quello dei fondi d’investimento è un mondo lontano dal calcio con cui siamo cresciuti, qui tifosi non ce ne sono, nonostante gli sforzi e photoshop.

    Continua....

    RispondiElimina
  5. Cardinale è atteso per il 14 febbraio a San Siro, quando arriverà il Tottenham, speriamo con anche il ristabilito Antonio Conte in panchina. Cardinale pare si sia fatto prestare 600 milioni da Elliott che gli vendeva il Milan. Al 7% sono 42 milioni di interessi l’anno e già solo per questo si capisce perché Elliott abbia preferito RedBird a InvestCorp. Ma il Milan era suo ed era suo diritto cederlo a chi preferiva e nel modo che preferiva.

    Non serviva molto al Milan campione d’Italia per aprire un ciclo che invece s’è già chiuso, alla prima vittoria. Adesso ci sono i “parametri” che significano quarto posto e un nuovo gettone per la Champions, che per la proprietà vale quanto o più dello scudetto. E' improbabile che Leao firmi il rinnovo, perché dovrebbe?. E sarà un altro passo indietro. Bene che vada, Maldini riuscirà a venderlo al meglio in estate, e poi non dovrà sbagliare un’altra volta gli acquisti. Obiettivo Champions, ma l’importante ormai è partecipare.


    42 pippi l'anno di interessi e 40 per il mercato!

    Grande firma! 🤣🤣🤣🤣🤣


    #tardovattene

    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un po' vecchiotto il messaggio 🤣🤣😂
      Metti la data

      Elimina
    2. già letto e discusso 😂😂🤣🤣

      Elimina
    3. Che penna Visnadi! 🤣🤣🤣🤣



      #tardovattene

      Pioli is on fire!


      Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

      Elimina
  6. Allora il Milan è stato acquistato (forse non è la parola giusta) per 1.2 miliardi. Il Tottenham, squadra della Premier attualmente quinta che ha vinto nella sua lunga storia 2 titoli nazionali 2 coppe UEFA e 1 coppa delle coppe, a livello come palmares del Napoli nostrano senza alcuna offesa potrebbe venire acquistato da un simpatico signorotto irano-statunitense (controsenso di parole) tal Najafi per 3.75 miliardi di dollari.
    Questa è l'attuale differenza tra le squadre italiane e inglesi.

    RispondiElimina
  7. ovviamente tutti sbagliano ci mancherebbe, ma siccome sembrerebbe che in questo blog il 98 percento degli utenti addossa le colpe del mercato a Maldini e propietario, mi sembra corretto rimarcare un articolo che non è stato scritto dal 2 percento restante ma bensì da una firma a detta di molti autorevole e non di parte

    Calma e gesso che
    Pioli è un fesso

    RispondiElimina
  8. Minchia che palle......chissà se i nostri nipoti vedranno uno stadio moderno ne stanno discutendo da anni e ancora non c'è un progetto stabilito figuratevi la posa della prima pietra! Scusate qualcuno ieri ha visto la partita Arsenal-City? Avete visto lo stadio? E a proposito avete visto il campo in cui si giocava a San Siro? Poi ci lamentiamo che si infortunano!
    Per quanto riguarda Scaroni elemento inutile dopo Enel Eni Milan che posto gli stanno preparando per il suo radioso futuro di 76enne?

    RispondiElimina
  9. FORZA MONZA! SEMPRE E COMUNQUE W IL CONDOR & CAVALIERE!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda che il condor è passato e il cavaliere si è dimesso!
      Ciao e buona giornata

      Elimina
    2. FORZA MONZA ALÈ ALÈ!

      FORZA MONZA ALÈ ALÈ!

      Elimina
  10. adesso è Maldini che fa' le formazioni ufficiali 🤣🤣😂😂
    allora non fa' proprio un kazzo il Piolino on Cess 😂😂🤣🤣

    Calma e gesso che
    Pioli è un fesso

    RispondiElimina
  11. Complimenti Darwin.
    E faccio i complimenti, indirettamente, anche a Patao!


    #tardovattene

    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

    RispondiElimina
  12. Darwin, ricordo benissimo quel che qualcuno scriveva su cdk:
    -non deve giocare dall'inizio, altrimenti si brucia, s siro non perdona
    -non deve essere lasciato in panca, altrimenti non cresce
    -non deve subentrare altrimenti non incide, e si demoralizza
    -non deve giocare ala, non ha il passo
    -non deve giocare trequartista, non riesce a difendere
    -deve giocare punta, anzi no, ma se gioca deve esserci leao, e Theo (partita con il Torino), ma meglio non punta, anzi si.

    Tanti bla bla, e ad ogni bla bla il valore di quei commenti scema; diamo il giusto peso a quei commenti.

    RispondiElimina
  13. Inviate visnadi a scrivere qui e pure patao

    RispondiElimina
  14. Carissimo @Unknown⚽....Visnadi ha le sue opinioni, come tutti.
    Inutile dire che ciò che hai riportato è così simile alle affermazioni di noi due che se tu non avessi riportato la fonte dell'articolo il canecastrato avrebbe parlato di TERZO multinick 😂.
    Ma la questione non è tanto sulle opinioni, che tali restano, piuttosto sulla LOGICA e le AFFERMAZIONI LOGICHE che in questo caso SPUTTANANO le affermazioni intellettualmente delinquenziali, o se vuoi le arrampicate sugli specchi con unghie da bifolchi e le scusanti demenziali.

    Cioè:
    "....Doveva crescere, doveva capire il Milan e il calcio italiano, dicono. E allora prendiamo atto che l’ha fatto all’improvviso e in 10 giorni, se è passato dall’essere riserva della riserva a titolare con merito...."

    Stessa IDENTICA cosa già vista con Kalulu, prima apparizioni molto sporadiche tutte convincenti, poi gettato nella mischia per necessità, ed anche lui in 10 gg. ha capito quello che prima per mesi non aveva capito del calcio italiano, del gioco della merda, etc.
    😂😂😂😂😂
    Anche lui IMPROVVISAMENTE diventato titolare inamovibile per la cavalcata scudetto (2 gol subiti nelle ultime 11 partite....con un centrale che sin lì doveva ancora "capire tutto per prendere il posto di Romagnoli. Infatti la coppia titolare era Kjear- Romagnoli, poi Romagnoli-Tomori....POI Tomori-Kalulu quando l'ex Chelsea è rientrato dall'infortunio).

    Già detto...E LO RIBADISCO MILLE VOLTE ANCHE SE AL BACUCCO non piace perché la cosa gli provoca bruciore:

    Milan-Roma 2-0, il Milan si mette tutto dietro, esce Giroud (che poverino non aveva altri 8' nelle gambe) ed entra DEKETE (già prima cazzata)....ma SOPRATTUTTO con la Roma che gioca l'unica carta della disperazione gettando palloni alti nella nostra area...entra l'"esperto" Gabbia e resta in panchina Thiaw (mt. 1,94).
    Già perché il capitano dell'Under21 tedesca non AVEVA ANCORA IMPARATO A COLPIRE DI TESTA....🤣🤣🤣🤣🤣🤣 nell'area affollata.

    Così ne becchiamo DUE in 5' sui palloni alti...e lì inizia la depressione del gruppo!

    Un errore isolato del coglione in panca?
    Ma quando mai!
    Milan-Inter 0-3
    Milan-Torino 0-1 (con l'uomo in più)
    Lazio-Milan 4-0
    Milan-Sassuolo 2-5
    Milan-Inter 0-1 (Lautaro sempre di testa).

    Finalmente Thiaw COMPLETA la sua CRESCITA 😂😂😂... si passa alla difesa a 3, con uno che nel gioco aereo sono tutte sue, ed improvvisamente....
    Milan-Torino 1-0
    Milan- Totthenam 1-0
    🤣🤣🤣🤣🤣

    Ovviamente il tedesco bisognava vederlo contro gli inglesi...mica si poteva vederlo contro Defrel e Felipe A. prima che contro Sanabria... ahahahah

    Noi avevamo GABBIA prima di lui nelle GERARCHIE del coglione.
    Nei momenti di difficoltà "bisogna affidarsi" al Gabbia che da 4 anni....si conosce...appunto!!!
    😝😝😝😝😝



    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti @Vale non sempre gli articoli dei giornalisti fanno centro, ma è evidente che se questo articolo lo avessimo scritto noi due Apriti Cielo 🤣🤣🤣
      Per esempio non sono d'accordo su Leao, a mio avviso non è stato il migliore in campo contro il Tottenham, ma la UEFA ha premiato lui
      Ora auguriamoci di non vedere più Gabbia titolare e Thiaw sua riserva,
      Speriamo perché con Piolino non si può mai sapere 😂😂😂🤣🤣

      Elimina
    2. Forse perchè da due suoi cross sono arrivati due occasionissime da gol fallite da CDK e Thiaw

      Elimina

    3. Leao anche senza scintille blocca interamente la fascia destra dell’avversario.

      Eh, ma è un cattivone perché non firma.
      Un cattivone come Kessie.

      Come si è permessa l’UEFA di premiarlo!?

      Elimina
  15. Ricordo bene i commenti di chi: "senza Kessie non abbiamo più copertura in difesa perché DeKete non la garatisce"...😂😂😂😂
    Però sul 2-0 contro la Roma entra proprio il belga...mossa azzeccata per chi dovrebbe dedicarsi al tennis...un pulcino bagnato quando devi lottare per difendere il risultato nei minuti finali.
    Ma il piollo (per chi faceva quei commenti) doveva lanciare un "messaggio" alla Roma, cioè "un indolente che non torna" ed un pulcino bagnato che non vince un contrasto...prego accomodatevi! 😝😝😝

    RispondiElimina
  16. Forza DOTTOR GALLIANI, motivi i brianzoli come solo Lei sa fare e spacchi le reni ai debosciati usurpatori...

    FORZA MONZA!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Galliani è geometra non dottore!

      Elimina
    2. E mi raccomando Dott di giallo cravattato, se ne stia al Monza o altrove......già abbiamo il suo segno erede.....


      #tardovattene

      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
    3. ADRIANO,
      punisci questi miscredenti perché non sanno quello che dicono!

      Elimina
    4. brambilla del tacco seipatetico ripigliati magari con un bestemmione

      Elimina
  17. Dalla cazzetta dello sport:

    "....L'ascesa del tedesco, da 7,5 contro il Tottenham dopo l'ottima prova contro il Torino, è solo l'ultimo di una lunga lista. L'allenatore rossonero è sempre stato bravo con il reparto arretrato. Il francese con Giampaolo non giocava, ora è uno dei migliori terzini d'Europa...."

    Ahahahah ahahah ahahah ahahah ahahah ahahah ahahah ahahah ahahah ahahah ahahah ahahah ahahah ahahah ahahah ahahah ahahah

    Adesso il merito del piollo è quello di aver preferito Theo a Rodriguez...quindi di aver superato il giampollo nelle scelte...😂😂😂😂

    Ma dategli il mongolino d'oro...anche subito! 😝😝

    Con il reparto arretrato è sempre stato bravo: "Romagnoli è più adatto di Tomori per marcare Lukakku"...0-3 con il belga che ha fatto a fette il romagna dandogli 20 mt. di distacco sulla corsa...🤣🤣🤣

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dichiarazione (virgolettata perché ascoltata in tv) de piollo.

      Elimina
  18. Per me esistono titolari e riserve nella stragrande maggioranza dei casi.
    Diciamo intorno al 95% dei casi escludendo Club come il Chelsea (che tra estate e gennaio ha investito nel mercato non 6, non 60, ma ben 600 milioni), come i gobbi che hanno ricavi da 500 milioni annui ed hanno dovuto "manovrare" sui bilanci.

    In Italia è cosi: esistono i TITOLARI e pochissimi che si avvicinano al loro livello.

    Thiaw, Dest, Vrankx, Adli, Pobega, Origi sono arrivati per essere riserve...punto!
    Qualcuno ha avuto problemi fisici (Origi), ha giocato poco e non ha affatto deluso, come riserva, quando ha potuto giocare.
    Pobega e Vrankx hanno giocato poco chiusi da quel mediocre di Krunic, anche loro non hanno fatto male quando impiegati.
    Adli MAI impiegato (perché quei minuti equivalgono ad un MAI).
    Thiaw stiamo vedendo.
    Dest complessivamente male (ma mai disastroso), sappiamo quando e come è arrivato.

    L'unico dei 7 che è arrivato per essere un titolare è DeKete, quindi l'unico che non ha ripagato le aspettative (sino ad ora).
    Per me ha giocato sin troppo, andava bene schierarlo ad inizio stagione...ma dopo 7 (e non 15) partite consecutive, giocando in quel modo, impiegato dal 1'...avrebbe dovuto accomodarsi in panchina per subentrare eventualmente contro Salernitana, Samp, Cremonese, Spezia...e dintorni.

    Piollo ha anche detto che il belga non stava bene e che non aveva fatto una preparazione estiva adeguata, allora perché cazzo lo hai fatto partire titolare al posto di Diaz?

    P.s. non c'è e NON L'AVREMO MAI la controprova che con Kessie non le avremmo perse tutte, quindi dell'ivoriano che ha voluto andar via...mi frega niente.

    RispondiElimina
  19. Non c'è nemmeno la controprova che la turca continuando con noi avrebbe fatto meglio di Diaz.
    In realtà di controprove (caro @Fabio) ne mancheranno sempre molte...secondo me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, infatti credo sia difficile dare pareri assoluti. Semplicemente sottolineavo che errori ne ha fatti il mister ma anche i dirigenti. Sui nuovi direi che se si prendono riserve dovrebbero essere almeno di fare i co-titolari all’occorrenza e oggi mi sembra che solo Thiaw abbia dimostrato di poterlo essere. A mio avviso è un po’ troppo poco. Nel prossimo mercato ci servono soprattutto dei titolari, secondo me.

      Elimina
    2. Purtroppo nel prossimo mercato perderemo titolari. Come ad ogni giro di mercato.

      Elimina
  20. Ma di che stiamo parlando?
    È lo stesso giocatore che ha ammesso di aver avuto difficoltà..... Perché mai creare un caso dove non c'è nulla?
    Il ragazzo, se contrariato dal mancato utilizzo, avrebbe potuto semplicemente dire, tipo "il mio compito è mettere il mr in difficoltà ad ogni partita"! Ecco io avrei letto tra le righe, sono pronto ora come lo ero prima! Molto diplomatico e via.

    Invece il ragazzo ammette (dico io giustamente) di aver avuto difficoltà! Punto! È un giovane, straniero che viene da un'altro campionato. Ci sono tutte le attenuanti per averlo tenuto comodamente in panca finora!


    Poi come gabbia ritenuto dai terrapiattisti un gran giocatore voluto fortemente in campo anche in anni addietro, colui che è 2,3 spanne superiore ad acerbi e Bastoni (cit.), sia diventato il più pippa del villaggio, mi suona strano! .... Suona, come i suonatori di Vuvuzela!


    #tardovattene

    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

    RispondiElimina
  21. Citazione su Bastoni totalmente inventata dal coglione che "sussurra ai cinghiali" 😂😂
    Arrampicati sugli specchi con una dichiarazione di circostanza come le mille fatte dal tuo piollo di merda.

    Le difficoltà di Thiaw si erano già viste a Verona mesi fa 🤣🤣 e nulla tolgono all'evidenza ed alle considerazioni fatte sul tedesco, su Gabbia, su Kjear che non si reggeva in piedi e sulla difesa a 3.
    Gabbia contro la Roma è entrato nel finale...scelta sbagliatissima per le esigenze di quel momento.

    I tuoi argomenti sono quelli di un buffone...altro che suonatori..🖕

    RispondiElimina
  22. @ottimista, il cavaliere non si è dimesso...rimane il nostro presidente ombra!
    Senza Silvio il Milan non esisterà più, è chiaro?
    Silvio è il Milan,punto

    RispondiElimina
  23. Ripeto @Fabio, co-titolari è un'espressione per me poco pertinente.
    Lo sono i D'Ambrosio, Gagliardini, Correa, Gosens, Bellanova, Asllani...rispetto ai Rebic, Origi, Pobega, Thiaw, Florenzi, Vrankx?

    Per me assolutamente no.
    Mercato deludente?
    Chi ha mai nascosto che in parte lo sia stato?
    Lo è stato soprattutto per il rendimento di DeKete del quale quasi tutti dicevano un gran bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per chiarire cosa intendi io per co-titolari: sono quelli che pur non essendo titolari fissi sono in grado di sostituirli senza grossi patemi.

      Esempi dei nostri: Kjaer, ora spero Thiaw, Florenzi, Krunic, Saelemaekers, Messias, Diaz, a volte Rebic (a volte)

      Per me ad oggi non lo sono, ad esempio: Gabbia, Ballo, Adli e Vranckx (fino a prova contraria), De Ketelaere, Origgi, Pobega, Dest, Bakayoko.

      Elimina
  24. Le riserve dei cartonati (tanto per restare a Milano) sono solo un po' qualitativamente superiori, infatti con quella rosa sono solo a +3 non avendo avuto la miriade di infortuni che abbiamo sempre noi.
    Parliamo comunque di un Club che ha costruito quella squadra A DEBITO...che si è distaccata prima di noi dal proprietario milanese, che è tornata prima di noi in Champions L.
    Un club che come noi ha perso due titolari importanti a 0 e che globalmente, dopo Moratti, più di noi ha solo vinto qualche coppetta che sta in coda al palmares.
    Quali sono gli altri Club con tutti questi co-titolari?
    Chi in Italia oltre ai gobbi?
    Forse Roma, Lazio, Atalanta?

    C'è il Napoli al quale quest'anno va tutto per il verso giusto e sembrano tutti fenomeni...vedremo in futuro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se guardi la classifica hai già la risposta, per me anche l’Inter è al nostro livello. Il Napoli è superiore nelle riserve e nei co-titolari soprattutto a livello di trequarti ed attacco, a mio parere.

      Elimina
  25. Invece di farmi i complimenti per il mio post intellettualmente onesto il bastardo figlio di cagna mi ha dato ancora del Bacucco.Visto chi provoca?Il BASTARDO FIGLIO DI CAGNA.La malattia e' seria.Rissoso come sempre,come tutti i bastardi.

    RispondiElimina
  26. A mio avviso il Napoli ci è superiore in due titolari
    il georgiano e osimhen confronto a Leao e Giroud
    ma è il loro momento e la loro annata, tutto gira al meglio e tutti danno il 120 percento,
    il prossimo anno sarà diverso ne sono certo, oltre al fatto che probabilmente osimhen andrà in Inghilterra o Spagna, il Napoli non credo aprirà un ciclo

    Calma e gesso che
    Maldini non è un fesso

    RispondiElimina
  27. Ci sono (o c'è) IL FIGLIO NON ABORTITO DALLA PORCA VACCA che crede di poter decidere QUANDO si inizia (e chi) e quando si finisce di provocare.
    IL FIGLIO DELLA PORCA VACCA...poi diventato BACUCCO!
    Chi sarà?

    RispondiElimina
  28. Poi c'è anche uno (sempre lui?) che blaterava di non leggere determinati interventi... ahahah ahahah

    RispondiElimina
  29. Il Napoli ci è superiore in alcuni titolari Unknown ⚽, in senso assoluto Osimhen su Giroud (al di là dei periodi di forma), per quanto riguarda Krava su Leao..col beneficio dell'inventario perché non conosco abbastanza l'evoluzione dei due.

    Noi siamo superiori nel portiere titolare.

    Theo (sempre in assoluto al di là dei periodi) è nettamente superiore a Fabian, come Di Lorenzo è superiore a Calabria.

    Il valore dei due centrali di difesa si equivalgono.

    In mediana Tonali e Benna sono per me superiori (sempre per valori assoluti) ad Anguissa e Lobotka.

    Sulla fascia destra meglio loro.
    Poi Simeone, Raspadori, Demme, Zielinsky, etc.
    Dipende dalle stagioni e dai momenti.

    Non ci sono superiori per valori così tanto da come sembrerebbe per la classifica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo sul confronto ma a mio avviso loro sono complessivamente superiori non solo in attacco ma anche in mezzo al campo perchè hanno tre titolari forti, mentre noi ne abbiamo due. Il loro centrocampo è quello che finora ha fatto la differenza. In più ci hanno aggiunto una capacità di rimpiazzare i titolari che un anno fa non avevano. Quando Osimhen (di gran lunga il miglior centravanti del Campionato) e Kvara sono stati indisponibili quasi non ne hanno sentito la mancanza. Se a tutti questi elementi ci aggiungiamo le motivazioni, superiori alle nostre e a quelle dei cartonati, ed il fatto che la Juve da due-tre anni non esiste quasi più ecco che il gioco è fatto. A me piacerebbe avere due giocatori come Elmas e Simeone come alternative (barra co-titolari) in attacco, a mio parere superiori alle nostre.

      Elimina
    2. Elmas piace molto anche a me, ma rimane il fatto a mio parere che toglierei solo i due citati al Napoli , comunque sia lo stanno vincendo meritatamente

      Elimina
  30. Il Napoli non è superiore al Milan, sta vivendo una stagione drogata, anomala, ha 20 punti in più rispetto al suo vero valore!!!

    RispondiElimina
  31. Ciao @Fabio,cerca di capire,il concetto di cotitolare e' troppo difficile da capire.Quando non si capisce qualcosa,la si contesta.
    Siamo messi male.

    RispondiElimina
  32. Saluto con affetto il bastardone due in uno.A stasera.

    RispondiElimina
  33. Monza Milan formazione ufficiale:
    Tatarusanu
    Kalulu Gabbia Thiaw
    Calabria Tonali Pobega B. Toure'
    De Ketelaere Rebic
    Origi

    RispondiElimina
  34. Darwin ma lascialo perdere su. Tanto ha un piede nella fossa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu cos'hai..la 👅 nella scodella? 😝😝

      Elimina
  35. Caro @Fabio (il "caro" è sincero perché sei tra i partecipanti migliori di questo blog)....ricordi quando in estate qui nessuno voleva Raspadori? (che è anche costato non poco).
    Io ho parlato di "valori assoluti", non di una stagione più o meno convincente, di un momento più o meno felice.
    Rebic è lo stesso giocatore che 2 anni fa mai avrei cambiato con Simeone o Raspadori.
    Se dovesse tornare a giocare in quel modo cosa diremmo?
    Ci sono dei valori consolidati (Osimhen, Maignan, etc.) altri meno, che meno mi preoccupano.
    Dov'erano Demme, Anguissa & C. quando l'Empoli ha recuperato 2 reti battendo poi il Napoli?
    Pensa che Thiaw (non per pestare l'acqua nel mortaio) in una settimana è diventato co-titolare mentre 10 gg. fa era "la riserva della riserva".

    Se valutiamo la stagione in corso...tra i giocatori del Napoli e tutti gli altri (compresi i nostri) non c'è partita.
    Ma il calcio nei suoi protagonisti ha questa stabilità di rendimento?
    Per me no!
    Se poi parliamo di Van Basten e Colombo...io parlo di "valori assoluti".

    P.s. ad una certa età difficile seguire un ragionamento, quindi meglio defilarsi ed andare ai giardinetti..😂😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ricordo, io ero uno di quelli che non voleva Raspadori, peraltro. Concordo sui valori assoluti e sulla stabilità di rendimento, cerco quindi di semplificare al massimo quello che penso: i nostri prossimi acquisti spero siano il più possibile soltanto dei giocatori di livello o di valore consolidato, solo in questo modo si può cercare di alzare il livello della squadra e di ridurre sempre di più (per quanto possibile) il gap fra titolari e riserve. Sarà facile tutto ciò? Certo che no, anche perchè per acquistare bisognerà iniziare anche a cedere, sperando magari di fare cassa anche tramite giocatori "trascurabili". Un'altra cosa da valutare con attenzione sarà l'anamnesi / storia clinica del giocatore: chiaro che puoi prendere uno che è sempre stato bene e poi inizia ad avere un sacco di problemi, esiste l'imprevedibilità e nessuno ha la sfera di cristallo, ma cercare di evitare di prendere giocatori già particolarmente inclini agli infortuni è a mio avviso necessario.

      Elimina
  36. A completezza del ragionamento parliamo anche del secondo portiere. Confronto tra le prime sette:
    Napoli:sirugu, da gennaio gollini
    Inter: Handanovic
    Atalanta: sportiello
    Roma:svilar
    Milan: tata
    Lazio: maximiano
    Gobbi: (li metto lo stesso anche se non sono tra le prime sette): perin

    Mi sembra evidente che, tranne svilar che non conosco, siamo almeno un gradino sotto le altre. Anche se sembra un elemento di poco conto perché può anche non giocare mai in una stagione, il secondo portiere in realtà è importante ( è come le cinture di sicurezza, puoi farne a meno, ma se non le hai quando ti servono sono dolori). Se, in altre parti del campo, hai una riserva veramente scarsa puoi sempre cambiare modulo. In porta no, non puoi giocare con due portieri o senza. Nota di demerito all'ufficio acquisti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il secondo portiere è un ruolo molto sottovalutato, concordo, credo che mai come questa volta ce ne siamo accorti un po' tutti. Qualche giorno fa scrivevo che sarebbe meglio spendere anche qualcosina ma avere un secondo abituato a giocare piuttosto che uno che di mestiere fa già il secondo: Audero e Silvestri meglio di Sportiello, secondo me e ad esempio.

      Elimina
  37. Dopo Empoli- Napoli 3-2 (in rimonta dallo 0-2)

    Victor OSIMHEN 5,5 – Sponde, scatti, lavoro perla squadra. Generoso, certo, ma anche poco incisivo sotto porta in un paio di occasioni. La risultante probabilmente è leggermente negativa, al netto di tutto.
    All. Luciano SPALLETTI 4,5 – I cambi smontano un Napoli che comunque, al di là del 2-0 con cui conduceva, non aveva certo brillato. Un crollo però inaccettabile, quello del finale, per una squadra che con una vittoria sarebbe stata ancora lì, fino alla fine, a provarci per lo Scudetto. Tre gol in 8 minuti, a Empoli, dall’80esimo, non sono comprensibili. Specie dopo tutte le difficoltà che aveva superato nella prima parte di stagione. Si conferma, suo malgrado, allenatore eccellente, ma a cui evidentemente è sempre mancato il classico centesimo per fare l’euro. Peccato.

    C'erano anche Meret, Fabian Rui, Ramahani (come cacchio si scrive), Zielinski (come sopra 😂), Lozano, Anguissa, etc.
    Mentre c'erano Insigne e Mertens in quella partita in rete e tra i migliori.

    Quindi? Come si spiega? ....Avevano perso con l'Empoli anche all'andata e di cazzate ne hanno fatte in altre partite.
    Ora tutti fuoriclasse e riserve che non fanno rimpiangere i titolari? Quest'anno!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O quest'anno Spalletti è diventato un allenatore top?

      Elimina
    2. Appunto! Anche lui miracolista a gettone in base al rendimento di chi va'in campo?

      Elimina
  38. Ragazzi come ogni morte di papa che segna il nanetto spagnolo si parla del riscatto, del Real Madrid,: ma che se ne fa il Real Madrid di questo scarsone con tutti i campioni che ha?

    RispondiElimina
  39. Scusa @Gaspare ti rispondo adesso perchè in altre faccende affacendato B. è stato nominato dal presidente della Repubblica Cavaliere della Repubblica (Presidente della Repubblica Giovanni Leone) e automaticamente si è iscritto al club della federazione nazionale Cavalieri del Lavoro da cui si è dimesso mi pare nel 2013 con la condanna definitiva per frode fiscale. Ma il Cavalierato non può restituirlo in quanto la legge non prevede questa eventualità. Solo lo Stato ne può pretendere la restituzione per comportamento indegno ma guarda caso nessun Ministro dello sviluppo economico ha preso questa iniziativa.
    Cose italiche......pinzillacchere avrebbe detto Totò
    Insomma è ancora Cavaliere anche se si è dimesso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che sia ancora Presidente del Milan lo sa solo.... Ruby!

      Elimina
  40. Concordo sul secondo portiere.
    Anche se qualcuno finge di non accorgersene, io ho criticato aspramente questa scelta imprudente (dell'estate!).
    Quindi concordo con te KevinM 👍.

    Concordo (già scritto più volte) che in estate BASTA solo giovani di prospettiva dal rendimento incerto.
    Uno forte a centrocampo (soprattutto se si passa a giocare a 3 in mezzo), ala destra forte (in ogni caso tranne moduli che la escludono...ma è improbabile), centravanti titolare.
    Poi non saprei se Lookman ed Højlund sarebbero scommesse o certezze.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo vale (non per avermi dato ragione, ma per il commento imparziale).

      Elimina
  41. C era qualcuno qui che prendeva per il culo Zlatan. Nonostante gli ultimi due anni. Torna lui ad allenarsi e si intravevede la luce in un mare di merda. Porca troia siete negati, datevi all ippica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Àh andatelo a prenderlo per il culo di persona, vi mette le palle in bocca, non sapete cosa significa essere un vincente evidentemente.

      Elimina
    2. Che detto da te..... 🙈🙈🙈🙈

      A proposito, poi dici che lo chiamo nonno, ieri di è allenato col figlio! 🤣🤣🤣🤣

      #tardovattene

      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

      Elimina
    3. Caro Saso, ti sbagli su Ibra. Sei troppo innamorato di Pioli per ragionare lucidamente.

      Elimina
  42. Monza Milan turnover massiccio:
    Nava
    Simic Thiaw Nsiala
    Calabria Tonali Pobega Theo
    Alesi Rebic
    Mangiameli

    RispondiElimina
  43. Spero nessun turnover, già abbiamo sin troppi assenti tra i migliori.

    La Champions è fondamentale per coltivare un sogno (anche se quasi impossibile) e per gli incassi immediati.

    Il campionato è fondamentale per gli incassi della prossima stagione e quindi per proseguire senza frenate brusche nel progetto.

    A parte l'aspetto prettamente sportivo e di blasone...direi che in Inghilterra ci si gioca 20 milioni, in campionato ce ne giochiamo almeno 60.

    RispondiElimina
  44. Per Ibra, spero che il ruolo per l'anno prossimo sia quello indicato da Theo:
    giocatore/allenatore.

    Potrebbe essere inserito nello staff del tecnico (chiunque sia) anche come allenatore "in seconda", ed anche nella rosa giocatori di serie A.
    In caso di emergenze (sempre possibili) meglio lui che un Primavera.

    RispondiElimina
  45. Brutta partita di Okafor.
    Stasera non sembra affatto un giocatore eccellente.
    Nella Roma non riposa nessuno, giocano sempre gli stessi.
    Meglio per noi.

    RispondiElimina
  46. Gigi Cagni: "Sentite me, Il Milan non è ancora uscito dalla crisi"

    RispondiElimina
  47. Se fosse uscito ne avrebbe fatti 3 al Totthenam? 😂

    RispondiElimina
  48. La supponenza sai,
    è come un incendio,
    che fa trasalire sai,
    chi ha un minimo di cervello,
    Son passati sai,
    8 mesi di Gerry,
    e mi faccio una flebo…


    Cocaina, quaalude, prosecco, tavernello, quello che volete.


    PS: allora in milanese, stesse regole fonetiche del francese, il cu è la testa, il cou è il culo.
    Ho provato a spiegarlo agli indiani, quelli che hanno fame, non quelli che hanno le piume.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No è l’incontrario il cu è il culo, il cou è la testa.
      Ma che ve lo dico a fare!?

      Elimina
    2. Uè bagaiott, va che mì el capissi ul dialett.

      Ul temp e ul cù fann me vorenn lur!

      Elimina
  49. Sì, questo è un momento che sono molesto. Qualsiasi persona assennata mi eviterebbe.

    RispondiElimina
  50. Time – In Quaaludes and red wine
    Demanding Billy Dolls
    And other friends of mine
    Take your time

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Time Bowie 1973

      Ticking away the moments that make up a dull day
      Fritter and waste the hours in an offhand way
      Kicking around on a piece of the ground in your hometown
      waiting for someone or something to show you the way

      Elimina
    3. Quaalude = ipnotico-sedativo effetti simili ai Barbiturici Sai che è ancora venduto!

      Elimina
    4. Non sono sonnambulo sono al lavoro!

      Elimina
  51. Buon dì

    Come sottolineato da calciomercato.com (Visnadi ndr 😂😂😂😂😂) la dirigenza guarderà soltanto i risultati finali per decidere quali decisioni prendere. Ma in caso di mancata qualificazione in Champions League, più che Pioli, sul banco degli imputati potrebbero finire Maldini e Massara. I due dirigenti infatti sono "rei" di aver messo in piedi un mercato abbastanza fallimentare l'estate scorsa. Ben 35 milioni per De Ketelaere, mentre l'Atalanta ne ha spesi 15 per Lookman e 17 per Hojlund, per non parlare del Napoli che con appena 10 milioni di è aggiudicato Kvaratskhelia.

    Confronti che, sempre secondo calciomercato.com, "potrebbero indurre la nuova proprietà a cambiare l’area tecnica, se il Milan non si qualificherà per la prossima Champions. […] Per il futuro, quindi, le ipotesi sono due: le prossime scelte di “mercato” spetteranno ancora a Maldini e Massara se il Milan centrerà la qualificazione per la Champions, o in caso contrario ad altri dirigenti con un grande curriculum come Giovanni Sartori". Attenzione dunque alla possibile rivoluzione in casa Milan. E parlando proprio di mercato, grandissima attenzione.


    #tardovattene

    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ragazzo. Credo che in caso di mancata qualificazione Champions oltre a Maldini e Massara salterà sicuramente anche Pioli e salteranno anche un bel po' di giocatori. Trattasi di un'evenienza alla quale non voglio nemmeno pensare perchè si tratterebbe non dico di ripartire da zero ma di subire un drastico ridimensionamento.

      Elimina
  52. Caro @Saso quando normalmente ti organizzi per le ferie estive ? Durante il periodo pasquale. Quando una società decide cosa fare e come investire nel calciomercato (Giugno)?

    RispondiElimina
  53. A mio avviso il Napoli ci è superiore per quanto riguarda la questione infortuni, casso da noi annoso e irrisolto e nel pacchetto attaccanti con molte possibilità di ricambio . Osimeh (simeone) Kvara Lozano (Politano, Raspadori) e spesso gioca li anche elmas o zielinsky
    Per la questione secondo portiere, possiamo parlarne secoli. trovare uno buono che entra pronto una volta ogni mai... solo quando lo spogliatoio è solido e stai vincendo, altrimenti rompe le scatole uno buono che non gioca mai.
    Per i nuovi, voglio dare il beneficio del dubbio... l'essere pronto credo voglia dire, essere pronto a sbagliare e farsi scivolare tutto addosso e il minuto dopo essere in grado di fare un intervento decisivo senza pensare al passato... i nuovi che sono stati pagati poco si possono costruire in questo modo.. forse dekate, per il prezzo, si è dovuti metterlo sempre dentro...bho, potrebbe essere una interpretazione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessandro.

      Concordo in toto sul discorso Napoli.

      Sul secondo portiere a mio avviso l'ideale è convincerne e prenderne uno piuttosto esperto e che allo stesso tempo abbia giocato spesso in squadre medio piccole e che non abbia pretese di fare il titolare nel Milan. L'identikit è quello di un Audero o di un Silvestri oppure, per fare un esempio di un ex-giocatore, uno Storari della situazione. Gente abituata a giocare e non a fare flanella in panchina, secondo me ad esempio Sportiello non va bene perchè ormai è un secondo da tempo.

      Sui nuovi concordo, personalmente mi aspettavo molto solo da due giocatori: De Ketelaere e Origgi, uno per quanto è stato pagato e l'altro per la provenienza e l'esperienza. Io credevo che almeno questi due potessero essere dei potenziali titolari, non mi attendevo sfracelli ma nemmeno così poco. Oggettivamente entrambi hanno finora deluso, direi anche oltre le aspettative. L'augurio è che nelle prossime 16 partite di Campionato + 1 (e speriamo almeno altre +2) di Champions riescano a riabilitarsi.

      Elimina
  54. non riesco a capire come un tifoso milanista possa quasi gioire di una Non qualificazione alla Champions il prossimo anno, la sua fede milanista è vedere Maldini e Massara cacciati dal Milan, fa' niente se non ci qualifichiamo, la sua annata sarebbe un successo personale,
    a questo tipo di tifosi gli consiglio di tornare a tifare la loro vera squadra del cuore, la
    Lazio, e restarci

    Calma e gesso che
    Maldini non è un fesso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensano che al posto di Cardinale arrivi il fondo di stato del Quatar che investa miliardi di dollari con una dirigenza composta dai migliori talent-scout di x-factor come allenatore Klopp anche se un po' in declino o Guardiola e l'acquisto in blocco dei giocatori del Bayern e PSG

      Elimina
    2. Insomma Alice nel Paese delle Meraviglie

      Elimina
  55. Se non ci qualificheremo per la Champions avremo meno soldi da investire la stessa proprietà che non vorrà perderci del denaro non verrà presumibilmente cambiata la dirigenza e forse l'allenatore (che siamo scemi pagare ulteriori dirigenti e allenatore) stessa squadra pochi cambi e probabilmente vendita di uno o più dei pezzi migliori.
    Contenti voi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un controsenso augurare il peggio al Milan per poi poter rivendicare il
      lo avevo già scritto
      lo sapevo
      Ve lo avevo detto che...
      insomma il Milan a consumo 😀
      personalmente vorrei che a giugno Pioli venga cacciato, ma prima di tutto mi auguro per il Milan che lo porterà in Champions League,

      Calma e gesso che
      Maldini non è un fesso

      Elimina
    2. Bè, se fallisci l'obiettivo minimo e non valuti nemmeno di sostituire uno dei responsabili tecnici è sintomo che dei progetti sportivi non ti interessa granchè, a mio parere.

      Elimina
    3. Ma se non hai soldi o se non li vuoi investire............

      Elimina
    4. @Fabio un conto è se malauguratamente succede, un altro è augurarselo per godere di un esonero,
      se permetti cambia molto il giudizio

      Elimina
    5. @Ottimista: vedremo quel che succederà e trarremo le nostre conclusioni.

      @Pallone: io non ho commentato nè mi riferivo al commento al quale ti riferisci. Lato mio mi auguro ovviamente di raggiungere il traguardo minimo del quarto posto, anche e soprattutto perchè in caso contrario la vedo molto male.

      Elimina
  56. Scusate ma volevo fare ancora un piccolo excursus sulla Champions.

    Un mio collega che era l'altra sera al primo anello verde mi ha detto che la coreografia a 360° è stata un qualcosa di spettacolare, effettivamente ho visto un video su Facebook e avevo quasi la pelle d'oca pur non essendo lì. Immagino che @Pelle @Gaspare e se non ricordo male anche @Dejan che erano allo stadio possano confermare.

    A Londra sarà molto difficile, abbiamo un 51% di possibilità grazie al risultato dell'andata ma è tutta da giocare. Detto questo, se dovessimo mai passare e se dovessero farlo anche Napoli (molto probabile, secondo me) e cartonati (possibile) credo che ai quarti due italiane saranno messe di fronte. Nello specifico prevedo, nell'eventualità, un bel derby fratricida all'orizzonte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già visto a Milano non si è parlato più per 14 giorni!

      Elimina
    2. Ciao @fabio confermo tutto. Io ero al secondo blu sotto lo spicchio rosso accanto al logo della curva Sud, ed è stato uno spettacolo raramente provato prima d'ora allo stadio.
      La vittoria ha poi conciliato il tutto, serata memorabile!

      Elimina
    3. Confermo. Serata di tifo memorabile. Coreografia, corì, urla, incitamenti. C'era di tutto. Ilbgol di Diaz l'ha chiamato lo stadio. Appena Theo ha preso la palla 80.000 sono scattati in piedi a urlare. Diaz è stato solo lo strumento. Sono stati i tifosi a segnare.Con quel tifo a favore una squadra non può perdere..
      Insomma un vero spettacolo.

      Pelle57

      Elimina
  57. Ieri sera ho visto un netto fallo di Bremer che ha appoggiato le mani sulle spalle dell'avversario impedendogli di saltare.Ma tutti,anche i cronisti,non l'hanno voluto vedere e hanno gridato allo scandalo.Puo' qualcuno che non odia la gobba come me dirmi se era rigore?

    RispondiElimina
  58. Tutte le mattine appena sveglio mi chiedo se Raspadori(30 mln-1gol,nazionale),che gioca in una squadra schiacciasassi,sia molto più forte di Messias(4,5 mln-2gol).
    Entrambi hanno una quindicina di presenze.Chi mi sa dare una risposta credibile per togliermi ogni dubbio?

    RispondiElimina
  59. @fabio
    Buon giorno bello mio, bhe in caso di mancata qualificazione alla Champions, l'esonero del mr mi sembra il minimo! Appunto, il minimo! Se il meno responsabile viene fanculizzato mi auguro lo facciano anche con i maggiori responsabili, ergo tardo e licantropo.


    @ottimista
    Buon giorno caro, le ferie io le organizzo a luglio.... so un po' lentino.....
    Relativamente al calcio, la campagna acquisti estiva devi iniziarla a programmare di questi tempi, fra frappe e castagnole! 😉


    #tardovattene

    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti....lentino! Per spender meno vedi di organizzarle prima! Per una società di calcio ADESSO occorrerebbe fare il punto della situazione e vedere i pinti di forza e le carenze nonchè le disponibilità non come l'anno passato che fino all'ultima ora non si sapeva se la dirigenza sarebbe stata confermata!
      Poi ci lamentiamo di Maldini che è stato confermato sul filo di lana! Mentre tutti da tre mesi progettavano la squadra dell'anno successivo

      Elimina
    2. E si.... Hai ragione....

      Del rinnovo del tardo, oltre a dimostrare la totale assenza di programmazione, denota ulteriormente il disinteresse della proprietà! Poi se almeno l'attesa avesse giovato a qualcosa.... e invece garante si limita a parlare di parametri! 😅😅😅😅😅😅


      #tardovattene

      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

      Elimina
  60. Pioli commette e commetterà alcuni errori strategici e tattici ma complessivamente,se esaminiamo la gestione dello spogliatoio,la capacità di motivare,la serenità con cui affronta l'emergenza infortuni,il rapporto con proprietà e media,il rispetto di cui gode nel mondo pallonaro anche tra i colleghi,l'amore dei 70.000 che lo cantano,è una mosca bianca.
    Ci sono allenatori che partecipano ogni anno al concorso "Il Piagnone d'oro",lui mai.Il trofeo se lo ballottano sempre in 4:Sarri,Inzaghi,Gasperini,Allegri.Quando c'era Conte se lo aggiudicava quasi sempre lui.
    Sarri e Gasperini poi,di un'antipatia unica!Per loro la protesta è a prescindere,è una regola di vita.
    Due parole su un grande assente, Moufrigno.Stava studiando per entrare di diritto in classifica,poi, quando ha notato che le sue continue lamentele influenzavano e danneggiavano seriamente la squadra,ha cambiato registro e adesso,come giuda,mi ricorda il falso Buffon..carezze,pacche a dx e sx,sorrisi,lingue in bocca ai colleghi,comprensione arbitrale,insomma vero f.d.p.
    È tanto difficile,per qualcuno addirittura impossibile,essere orgogliosi di un allenatore come il nostro?Se è cosi',licenziamolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ragazzo, concordo su tutto quello che hai scritto. Nel caso in cui però non si arrivasse nelle prime quattro sarebbe comunque giusto e doveroso almeno valutare un cambio alla guida tecnica, penso tu sia d’accordo su questo.

      Elimina
  61. non saranno le canzoncine dello zecchino d'oro a salvare o condannare Piolino,
    nemmeno il due percento di questo blog,
    il mio augurio è non vederlo il prossimo anno alla guida del Milan,
    poi deciderà la società

    calma e gesso che
    Pioli è un fesso

    RispondiElimina
  62. 🎶 MENOMALE CHE SILVIO C'È 🎶



    FORZA MONZA!

















    PORCODDIO

    RispondiElimina
  63. Monza Milan formazione ufficiale:
    Lapo Nava
    Coubis Thiaw Gabbia
    Bakoune Tonali Gala Theo
    Alesi Leao
    El Hilali
    Così facciamo rifiatare quasi tutti i ragazzi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allenatore Gianpollo così rifiata anche Pioli!

      Elimina
  64. @Bande ? Ci sei ? Ti ho risposto stanotte! fatti sentire!

    RispondiElimina
  65. Ciao @Fabio,se non arriveremo tra le prime quattro ritengo anch'io giusto e doveroso cambiare il buon Stefano,con mille ringraziamenti.Nelle aziende funziona cosi':ti pago profumatamente ma no risultati,no party.

    RispondiElimina
  66. Parlando della formazione di domani, ci sarebbero secondo me alcuni giocatori “bisognosi” di riposo: Kjaer, Theo, Tonali, Giroud.

    Per quanto riguarda il buon Simon, non essendo (credo) Tomori ancora a disposizione, credo dovrà stringere i denti. Questo fa capire come, a mio avviso, Gabbia non sia all’altezza (con tutto il rispetto per il Monza). Idem con patate vale per Theo: Ballo e Dest non verranno schierati per farlo rifiatare perché evidentemente non hanno dimostrato di meritare fiducia. Tutte queste sono chiare indicazioni per il mercato cessioni. Sandro, non essendoci (credo) Bennacer, giocherà pure lui.

    Domani personalmente ripartirei dal 343 o 442 visto Martedì ma cambiando il duo di attacco: punto tutto su Origgi e CDK, è ora di decidere una partita e di dimostrare di essere all’altezza.

    Tata
    Kalulu Kjaer Tomori Theo
    Saele Tonali Krunic Leao
    Origgi CDK

    Buon pomeriggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti è la ora di CDK e Origi, se fossi in Piolino li schiererei dall'inizio, vedremo

      calma e gesso che
      Maldini non è un fesso

      Elimina
    2. Origi cdk? Ti piace la roulette russa?

      Elimina
    3. @Brera: chi non risica non rosica. Con tutto il rispetto non stiamo parlando dell’Atalanta o del Tottenham.

      Elimina
  67. Elio e il prestanome vogliono fare soldi col calcio, ma non ci capiscono un cazzo.
    Ad esempio i soldi si danno in mano a uno bravo, non al merdini di turno!
    E poi quante magliette pensi di vendere con i messias?

    RispondiElimina
  68. @Fabio ciao, lo spettacolo martedì sera è stato bello anche se, quando ne fai parte non sempre riesci a cogliere i particolari.

    RispondiElimina
  69. Domani nuova occasione per il pacco belga, detto anche sonnifero, Carlo De Katetere

    RispondiElimina
  70. E' un derby pieno di incognite.Monza mina vagante.Se guardo solo gli ultimi risultati e' un ostacolo durissimo.Nelle ultime 8 PARTITE non ha mai perso ma ha vinto in casa con la Salernitana,ha VINTO fuori casa con Cremonese,Juventus,Bologna,ha pareggiato con la Fiorentina,con Inter(al 93°!!-non molla mai),Sassuolo,Sampdoria.Occhio👀!Hai ragione Fabio,dovremmo far riposare alcuni giocatori.Siamo nelle condizioni di farlo,senza Bennacer e Tomori?Se fossi sicuro che Thiaw,Kalulu,Theo,Leao giocheranno come sono capaci allora si',basterebbero loro.E andrebbero bene anche Gabbia,Pobega,Krunic,Saele,Cdk,Origi.Se fossi sicuro,pero'....ma per come siamo combinati ogni partita e' un'ultima spiaggia.Non saprei cosa fare,Cavoli di Pioli.La sua spada di Damocle sara' sempre pendente in questa frase:"Se cambi e' perche' cambi,se non cambi e' perche' non cambi".E' peraltro vero che "niente cambia se non cambia niente".
    Consentitemi di postare la mia chiave di lettura,forse esagerata,delle ultime partite:sono tornati in panchina Ibra e...Calabria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Domani partita da non prendere sotto gamba: Monza unica squadra imbattuta del 2023. Per la legge dei grandi numeri però…basta avete l’approccio corretto.

      Elimina
  71. Parole di Berlusconi sul più grande: Baresi, giocatore fantastico, uomo di un’onestà incredibile, amato e rispettato da tutti, anche dagli avversari" .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un capitano

      UN SOLO CAPITANO FRANCO BARESI! 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻🥇🥇🥇🥇🥇


      #tardovattene

      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

      Elimina
  72. Leao pisciao domani gioca che sappiate? Così giochiamo in 10 pure domani, anzi in 9 se gioca pure il Katetere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il katetere! 🤣🤣🤣🤣🤣

      Ps ecco perché il cirrosi continua ad aspettarlo con ansia! E certo deve piscia'🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣



      #tardovattene

      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  73. Domani giocano contemporaneamente Tatarusanu, Krunic,De Katetere e Merdao Pisciao, ne prendiamo 4 dal Monza del Cravatta e del nano ninfomane!

    RispondiElimina
  74. @Fabio, a me come secondo portiere piacerebbe Cragno..... che poi non ho mai capito cosa sia successo. lui è sempre stato un ottimo portiere. preso da una neo promossa, mai avuto reale possibilità di giocare...e a dire il vero mi sembra impossibile che a gennaio non ci sia stato uno scambio tata cragno da monza e milan......

    RispondiElimina
  75. Monza Milan formazione:
    Nava
    Simic Paloschi Tomori
    Casali Eletu Tonali Malaspina
    Alesi Cuenca
    Origi
    E vinciamo a mani basse

    RispondiElimina
  76. L'indiscrezione a sorpresa è stata rivelata da Tuttomercatoweb, secondo cui il Milan starebbe facendo veramente sul serio per il trequartista greco classe 2003 Giannis Konstantelias. Tanto che Paolo Maldini in persona si sarebbe messo in moto per lui e avrebbe già avuto contatti concreti con José Boto, direttore sportivo del PAOK Salonicco. L'offerta rossonera sarebbe di 10 milioni di euro, mentre il club greco ne chiede 15/20.


    Mai una volta che offriamo quanto chiedono! È come andare al bar e chiedere il prezzo di un cornetto, è mettersi lì a trattare sul prezzo!



    #tardovattene

    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  77. Beh Franco Baresi è sempre stato e sempre sarà il capitano del Milan 20 stagioni con il Milan 15 da capitano retrocesso in B rimasto al Milan scudetti coppe trofei..........inimitabile forse solo Rivera alla sua altezza. Inarrivabile!.....

    RispondiElimina
  78. Max Allegri quando si dà una calmata?
    Sempre queste cazzo di polemiche risentite con gli fa notare che i gobbi deludono.
    Occhio che per loro è fondamentale quella coppa per poter eventualmente partecipare alla Champions e scongiurare un danno da circa 100 milioni.
    Ora, se hai Bremer, Danilo, Rabiot, Locatelli, Kostic, Cuadrado, Paredes, Di Maria, Chiesa e Vlahovic...tutti disponibili in una partita nella quale ti giochi MOLTISSIMO...non puoi pareggiare in casa con quelli lì.
    Capisco che il cretino romano metta le figurine gobbe da 3 anni "sopra" il Milan...ma anche chi non è idiota come colui "che sussurra ai cinghiali" dovrebbe capire che almeno il Nantes devi batterlo senza "se" e senza "ma" (visto che ti giochi l'obiettivo stagionale residuo).

    A proposito di "se" e "ma" devo dire che vedendo le immagini, PRIMA che l'arbitro decidesse....mi era CHIARISSIMO il fallo di "affossamento" di Bremer che con entrambe le mani si appoggia sulle spalle dell'avversario.
    I telecronisti...poverini....non capivano cosa volesse dire l'arbitro con quel gesto.
    Capisco tifare le italiane nelle coppe (per loro che guadagnano di più se le italiane vanno avanti) ma fare gli gnorri lo trovo patetico.

    Tornando al Milan...piollo dichiara: . “...Thiaw? Io non scopro talenti, quelli li scoprono i dirigenti. E i giocatori li metto in campo quando li ritengo pronti. Malick ha tutte le caratteristiche per diventare molto forte".

    Beh...che i talenti (molti sino ad ora) li scoprano i dirigenti.. è un dato di fatto lapalissiano...che tu non sappia valutare QUANDO sono pronti per ottenere fiducia...anche questo è un dato di fatto verificato più volte.

    Resta la LOGICA espressa dal giornalista citato da Unknown ⚽...."PRONTO ADESSO E NON 10 gg. PRIMA? 😂😂😂
    Forse gli fa i test attitudinali ogni 15 gg. e l'ultimo è risultato più positivo di quello di GABBIA!

    Dai...piollo...un po' di sincerità non guasterebbe, altrimenti devo rimangiarmi anche le valutazioni sull'aspetto umano, unico nel quale fino ad ora ti sei "salvato".
    Ammetti che la scelta di CHI schierare e QUANDO farlo...non è proprio roba per te.
    Lo so, per un tecnico è gravissimo perché è gran parte del suo lavoro, se poi penso che non sai allenare i muscoli, che li rompi come nessuno mai prima....forse si capisce perché ti stai trincerando dietro dichiarazioni banali e farlocche.

    Adesso anche Calabria..uno rientra (Tomori, solo lui) ed uno esce (il capitano).

    Come faranno gli altri a far giocare sempre gli stessi senza avere bisogno di avere in rosa 20 giocatori dello stesso livello?
    Fatti un giro per l'Italia piollo...ed almeno questo imparalo... da Mou, a Sarri, sino ad inzaghino...tutta gente antipatica ma che conosce il suo mestiere.
    Anche Spalletti difficilmente rinuncia per "principio del dover riposare" o per "scelta tecnica" ai suoi migliori giocatori...pur avendo tutta la rosa a disposizione e le riserve in gran forma perché non falcidiate da infortuni.

    La mia per domani:

    Tatarusanu
    Kalulu Thiaw Tomori
    Saelemaekers Tonali Pobega Theo
    Diaz
    Origi Leao

    Unico che farei riposare Giroud, ha una certa età, non si risparmia mai in campo ed ha giocato moltissimo.

    RispondiElimina
  79. Caro @Vale la Juve parteciperà alle coppe europee fra qualche anno anche se vincesse lo scudetto; ci pensa Ceferin!
    Aspetta sereno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimo @OTTIMISTA, potrò sbagliarmi ma non credo che la sentenza verrà annullata, anzi si attende il giudizio sulle falsificazioni in merito agli stipendi (illecito sportivo anche lì, con probabile altra penalizzazione), poi come ben ricordi tu...anche l'Uefa si muoverà...e potrebbe farlo ANCHE per la superlega se la Corte Europea si esprimerà come mi aspetto che faccia.

      Silvio direbbe che si tratta di "persecuzione"...INVECE SI TRATTA (in entrambi i casi 😂) di GIUSTIZIA.
      Chi è in colpa cerca sotterfugi e riparo nelle prescrizioni o difetti "di forma" nei procedimenti legali.
      In Italia molti la fanno franca così...ma non sempre!

      Elimina
  80. Poi sempre la solita arroganza:

    il giocatore dei francesi ha toccato con la mano?
    Considerazione veritiera quanto schematica...ha colpito con la mano ad 1 cm. dal gobbo che ha colpito di testa.

    Stesso schematismo: se prima ti appoggi sulle spalle dell'avversario, commetti fallo e tutto quello che succede dopo non conta.

    Giustificazione della hapra:
    " non si era mai visto un arbitro richiamato dal Var per una cosa, che ne scopre un'altra"....FALSO! GIÀ SUCCESSO! E se anche fosse la prima volta? Doveva far finta di non vedere?
    Si riguarda TUTTA L'AZIONE...mica solo quello che fa comodo a lui.

    RispondiElimina
  81. Se escono dalla coppa Uefa...io godo!
    Godo sempre delle difficoltà di chi abusa del potere politico, economico e dell'informazione.
    Gli arroganti meritano il peggio, l'arrogante comune merita ceffoni ben assestati.

    RispondiElimina
  82. Baresi è rimasto al Milan anche in B e poi ha vinto tutto! 👏👏👏👏
    Maldini ha rifiutato ogni proposta fuori dal Milan (ovviamente ne ha avute) ed ha vinto anche più di Franco.
    👏👏👏👏👏👏👏

    RispondiElimina
  83. Certo Vale ,Maldini ha vissuto tutta l' epoca berlusconiana ed e' diventato grande all' ombra di Baresi.Ripeto e' una mia constatazione vista anche con la maglia azzurra ( relativa)in cui Franz risulta il piu' grande difensore di sempre anche di fronte al totem tedesco.

    RispondiElimina
  84. Pensare che il Napoli ha preso Kvara per 10 mln e noi abbiamo preso De Ketelaere per 35 mln mi viene da piangere!

    RispondiElimina
  85. E pensare che noi giochiamo in attacco con nonno Giroud e il Napoli ha Osimhen che vale 10 volte Giroud,Ibra e Origi messi assieme!

    RispondiElimina
  86. Ma avete visto la faccia di De Ketelaere quando ha sbagliato il gol col Tottenham? Era perso nel vuoto e depresso!

    RispondiElimina
  87. Da noi o altrove DeKete ha tutta una carriera davanti.
    Vedremo se sarà una carriera da brocco oppure no.
    Vedremo anche se nel caso il belga dovesse essere ceduto sarà per una miseria o per cifre importanti (con Paqueta abbiamo perso meno della metà dell'investimento.
    Poi ci sono quelli positivi che sono tanti.

    @Astolfo, non dico che apprezzo Maldini più di Baresi, sono stati due grandi della storia del Milan.
    Epoca di Berlusconi con alti e bassi...anche per merito di quei due.
    Molti reputano Paolo il più grande terzino della storia del calcio, in più con lui dirigente il Milan è rinato.

    RispondiElimina
  88. Sono ancora
    tramortito dal gol di Osimhen,che ritengo un extraterrestre e che già all'andata aveva fatto tripletta ai neroverdi.Mi verrebbe da dire che il nostro campionato si è livellato enormemente verso il basso,ma poi penso che i ciucci hanno fatto a pezzi Liverpool e Aiax e allora penso che sia veramente forte.Gioca benissimo,se poi trova difensori come,a caso,Ruan,Zortea ed Erlic ciao ninetta.
    Guardando la classifica, mi sbalordisce la voragine che c'è tra il Napoli e gli inseguitori alla 23ª giornata.
    Solo complimenti,a Spalletti per primo.

    RispondiElimina
  89. Lunga vita al più grande presidente della storia del calcio mondiale, il Cavalier Silvio Berlusconi, uomo INNOCENTE, irreprensibile ed onesto e al Dottor Adriano Galliani, il miglior dirigente sportivo vivente...


    FORZA MONZA!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

      Elimina
  90. Stuzzicato da Brambilla,faccio mio Dario Fo e poi vi lascio:
    "Dato che esistono oratori balbuzienti, umoristi tristi, parrucchieri calvi, potrebbero anche esistere politici innocenti"...come Silvio,aggiungo io.Il quale cosa ha fatto di così tanto grave?Ha prodotto ricchezza,ha dato lavoro,ha pagato fior di tasse,ha fondato un partito come hanno fatto tanti altri,si è arruffianato Putin per fottergli il gas,era un puttaniere come la maggior parte degli uomini,pagava le più belle donne,amico di Gheddafi solo per trombargli le Amazzoni,amato e odiato,mecenate,creato la Coppa Berlusconi,scendeva in elicottero a S.Siro come Gerry,ci ha fatto vincere tutto,era di casa nei paradisi fiscali,organizzava feste movimentate,mica noiose come le nostre.È sopravvissuto all'inculata di De Benedetti e gli è ancora rimasto qualche spicciolo.Ha tenuto testa a legioni di magistrati invidiosi che lo volevano cancellare,poverino,lui che era INNOCENTE.Solo la Bernarda,organo tanto potente da spostare le montagne,lo ha rovinato.
    Mi è sempre stato sulle balle ma confesso che in qualche caso mi sarebbe piaciuto essere al suo posto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha evaso il fisco , corrotto magistrati e molto altro. Un farabutto da galera a vita, invece sempre libero grazie alla gente stupida che gli dà retta, instupidita anche dalle sue TV.

      Elimina
  91. A me è sempre piaciuto, meno nel finale sia politico sia calcistico (Milan) ma lo ringrazierò sempre per aver vinto le elezioni nel 94 quando la "gioiosa macchina da guerra" era sicura di vincere e che sullo stemma aveva ancora ( dopo la caduta del muro ) PCI. La sinistra non lo ha mai perdonato.
    Be' solo per quello andremmo premiato
    Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema dei grandi uomini (e B. lo è stato nel bene e nel male) è sapere quando ritirarsi. Ormai sembra la parodia di se stesso.

      Elimina
  92. Manco col Monza gioca De Katetere tanto che è scarso!

    RispondiElimina
  93. FORZA MONZA! DAI RAFFAELE SOTTERRA QUELLA MERDA D'UOMO CHE CI STA ALLENANDO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro @Gaspare anch'io una volta (molti anni fa) ho tifato contro sperando che la proprietà investisse di più la dirigenza acquistasse di più l'allenatore fosse sostituito da uno più bravo fossero presi giocatori migliori. In realtà tutto andò male non cambiò niente e il club peggiorò tremendamente in classifica
      Buona giornata

      Elimina
    2. Sempre discorsi saggi da parte tua carissimo @Ottim , purtroppo io non sono capace a ragionare in tal modo. Prendo tutto di pancia, e se vedo che ora siamo letteralmente sull'orlo del fallimento sportivo ed economico non riesco a darmi pace

      Elimina
  94. tifare contro si potrebbe fare,
    ma se hai una valida alternativa,
    tifare contro la proprietà?
    Chi arriverebbe di meglio?
    Contro la dirigenza?
    Chi arriverebbe di meglio?
    Contro il Milan?
    Questo a mio avviso un tifoso non lo farebbe mai .
    Contro il tecnico?
    Si può fare, e si è sempre fatto

    Calma e gesso che
    Piolino è un fesso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dirigenti migliori dei nostri li trovi anche al mercato del pesce!



      #tardovattene


      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

      Elimina
  95. Berlusconi ha regalato a tutti noi un’epopea di vittorie incredibile che, a mio avviso, non rivedremo mai in quelle dimensioni. Il Milan era già una società gloriosa prima di lui ma dopo il suo arrivo è entrata nel mito. Su questo nessun dubbio. Il problema è che dopo averci portato alle stelle o anche sopra ci ha fatto precipitare nelle peggio stalle: il purgatorio vissuto dal 2012 al 2020 è principalmente dovuto al suo disimpegno.

    Nell’estate 2012 fece un’intervista nella quale spiegava le cessioni di Ibra e Thiago dicendo che economicamente non si poteva più competere con spagnole e inglesi (colpa dei dirigenti e proprietari fra i quali lui) e che quindi si sarebbe puntato tutto su giovani under 23 forti e in tre anni si sarebbe tornati a vincere. Tutte queste cose non le ha fatte. Quello che lui ha descritto è stato fatto da altri sette anni dopo quell’intervista.

    Giusto ricordare le grandi cose che ha fatto (insieme a Galliani e Braida) ma anche lo stato nel quale ci ha abbandonato.

    RispondiElimina
  96. Avverto un po’ troppa rilassatezza nell’aria oggi e la cosa non mi piace per niente. Occhio che stasera bisogna vincere, di punti per strada nel 2023 ne abbiamo già lasciati anche troppi. Adesso c’è da ripartire dalla partita da Martedì come esempio di atteggiamento e schiacciare sul pedale.

    RispondiElimina
  97. Invito nuovamente merdini & merdara ad andare fuori dai coglioni
    perché hanno ampiamente sfrantumato il cazzo.

    Forza Monza!!!

    RispondiElimina
  98. Ciao @Fabio,confermo che non c'è nulla da rilassarsi.Forse non hai letto il mio post,denso di preoccupazioni,del 17 feb 2023,14:00:00 riguardante il Monza.
    Oggi sono fiducioso ma sarà dura.Per noi è sempre dura,accidenti.Forza Origi!Partirai dall'inizio,niente scuse,dimostra che non sei una red-pippa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ragazzo, l’avevo letto il tuo post, il mio riferimento era generale, dato che mi sembra trapeli troppa tranquillità che, come ben sappiamo, non è certo nostra amica. Oggi mi aspetto che uno fra Origgi e CDK la decida: direi che è abbondatemente arrivato il loro momento.

      Elimina
  99. Caro @Vale B. avrebbe dovuto vendere il Milan molti anni fa quando si rese conto (perchè è tutto fuorchè stupido) che non poteva più essere all'altezza delle migliori squadre non lo ha voluto fare per il suo smisurato ego e adesso ne paghiamo le conseguenze

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo sia quello che dici qui e anche sopra
      Silvio doveva ritirarsi da grande sia nel calcio che nella politica ma se dalla politica forse non poteva per interessi altissimi del Milan poteva farne a meno
      Pazienza tra l'altro io sono di quelli che pensa che dietro Elliot ci sia ancora zio Silvio
      Chi sa ....non pensiamoci e godiamoci questo Milan.

      Elimina
  100. Buon giorno giovini

    Come si suol dire, oggi ho restituito due braccia all'agricoltura! Ho tagliato il prato talmente bene che sembra l'Olimpico, ad un certo punto, mi giro e mi ritrovo dybala che vagava alla ricerca degli spogliatoi! 🤣🤣🤣🤣🤣




    #tardovattene

    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

    RispondiElimina
  101. La Juventus cerca un nuovo direttore sportivo in vista della prossima stagione, da affiancare a Cherubini oppure per sostituirlo. Come si legge sulla Gazzetta dello Sport, tra le varie ipotesi non si esclude la promozione interna (il responsabile dell’Under 23 Giovanni Manna è in pole) e neppure l’arrivo di qualcuno da fuori (come Cristiano Giuntoli del Napoli o Frederic Massara del Milan).

    Strano non cerchino il tardo....... 😂😂😂😂😂



    #tardovattene

    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

    RispondiElimina
  102. @Saso,fammi vedere i calli! Non era l'erba del tuo prato che dovevi tagliare ma quella del Brianteo alias U-Power Stadium.Ah,già, ci penserà Origgi.
    A proposito di Osimhen,che ha accusato un fastidio muscolare, sapeste quante volte mi sono chiesto come fa a non strapparsi mai con le continue sgommate che fa a tutto campo unite alle acrobazie che spingono le gambe in ogni direzione nord sud est ovest.

    RispondiElimina
  103. Sento dire che il principale obiettivo per l' attacco per la prossima stagione è Okafor! L' ho visto giocare contro la Roma e ha fatto schifo, è stato umiliato da Mancini!

    RispondiElimina
  104. Leggo di cessias esterno destro a tutta fascia e merdigi titolare.
    È giusto che vinca il Monza.

    RispondiElimina
  105. Il Monza ha ottimi giocatori che sono Pessina Rovella Ciurria Petagna Caprari.Ma noi in difesa abbiamo Kalulu Tomori Thiaw Tonali Theo.Come classe c'è una bella differenza.L'unica differenza la potrebbe fare la corsa.E Ibra in panchina.

    RispondiElimina
  106. Caro @OTTIMISTA, io valuto avvalendomi di molti fattori.
    Moratti è molto più interista di quanto non lo sia stato Berlusconi...anche se ha vinto molto meno il prescritto.
    Silvio che bisogno aveva di restare per 31 anni proprietario? O meglio...il Milan che bisogno ne aveva visto che a lui ad un certo punto non gli fregava una mazza?
    Doveva vendere tra il 2007 ed il 2008 perché dopo l'ultima Champions c'è stato solo uno scudetto conquistato con Ibra (preso con lo sconto in quanto in rotta con Guardiola) e poco altro.
    Quello che ha fatto nel 2012, oltre che essere da proprietario infame demolendo una squadra, non è stata nemmeno una mossa da imprenditore visto che "Arcore ed il Milan non si vendono perché sono una questione di famiglia".
    Ha demolito la squadra proprio quando la Champions diventava la gallina dalle uova d'oro aumentando a dismisura i ricavi per chi vi partecipava.
    Così ha distrutto il Milan e (visto i bilanci sempre in rosso obbligatoriamente ripianatj) ha dato un duro colpo anche alle casse di Fininvest (fin quando Marina non ne ha avute piene le ovaie).
    Tutti quegli anni senza Champions hanno pesato moooolto più che non se avesse tenuto Ibra e Thiago....sono fatti non discutibili!
    Quindi una mossa demenziale per uno che si incaponisce nel non vendere.

    RispondiElimina
  107. L'avere seguito e corteggiato già da tempo Thiaw, averlo acquistato per soli 7 milioni (bonus compresi), con ingaggio basso...potrebbe comportare un notevole risparmio nel prossimo mercato estivo, con risorse fa impiegare altrove.
    Se solo Kjear darà conferme e con lui il giovane tedesco....si potrà anche cedere Gabbia con buona plusvalenza.
    Semmai prenderei un altro centrale bravo nel giocare ancbe terzino per avere una valida alternativa sulle fasce.

    Il mercato degli svincolati è molto importante, anche se nessuno regala niente.
    Uno svincolato richiede ingaggio alto ed il suo agente svariati milioni, (anche 10) perché la scelta ricada sul tuo Club.
    Sarei curioso di sapere quanti milioni ha versato REALMENTE il Barca per avere Kessie a parametro 0.
    Ma quello è solo un esempio.
    Il Milan credo adotti una politica per la quale gli agenti percepiscono il giusto e....SENZA NERO!
    La concorrenza nel mercato è ovviamente vastissima, molte decine di Club si contendono giocatori svincolati e non.
    Per me rimane molto stupido ritenere un fallimento del Milan OGNI operazione di mercato CHIUSA DA ALTRI.
    Dovranno pur fare qualcosa anche gli altri dirigenti...oppure tutti sotto l'ombrellone?
    Allora si potrebbe anche dire che Marmotta ed Ausilio sono degli incapaci avendo speso 18 milioni per UN ANNO di Lukakku e non 17 (più ingaggio basso) per 5 ANNI di Højlund 😂

    Caro scemo de' Roma (visto che continui a provocare 😝) il tuo cervelletto all'ammasso ti impedisce di capire che i gobbi non cercheranno mai Maldini per un semplice motivo: sanno che mai andrebbe da loro...immagino anche la tua battuta da imbecille in risposta...ed è una risposta che potresti dare tu...non lo cercherebbero anche se fosse il miglior DT del mondo...infatti conoscono già quale sarebbe la risposta! 🤭

    RispondiElimina
  108. Oggi sarà una giornata da dimenticare per quel lercio ed inutile simil-essere di dichiarata fede bianconera che risponde al nome di PAVEL MERDINIČ...il MONZA del sempiterno Dottor GALLIANI sta arrivando e lo schiaccerà come un insignificante moscerino.

    Che la maledizione di John Travolta colga al più presto questo fetido individuo!

    FORZA MAGICO MONZA!
    FORZA RAGAZZI!

    RispondiElimina
  109. Origi raccoglie oggi la sesta presenza da titolare.
    Quindi fin qui sono appena 5, per me pochissime, considerando che se non parti titolare normalmente giochi gli ultimi minuti, troppo poco per esprimere un giudizio sulle sue qualità applicate al calcio italiano.
    In 5 presenze (da titolare) comunque 2 reti (splendide), altre cose più o meno buone.

    La tecnologia ha cambiato il calcio, tanto più con il fuorigioco nel quale ormai incidono i millimetri.
    Senza lo strumento tecnologico i 3/4 delle reti annullate per fuorigioco oggi...sarebbero state convalidate ieri.
    Vita dura per gli attaccanti, che dovrebbero provare movimenti diversi verso l'area avversaria.

    RispondiElimina
  110. Nello squallore più estremo è andata in scena l'ennesima pantomima orchestrata dai mefistofelici avvoltoi: Travestire un pagliaccio pseudo italo-americano con i nostri colori...
    Un utile ebete prezzolato che gioca con le mani e che manco conosce le regole del gioco del calcio...

    Non c'è più rispetto per il Nostro Milan gestito anaffettivamente ed in maniera immorale...


    LURIDE MERDE SCAPPELLATE, VERGOGNA,VE NE DOVETE ANDARE!

    RispondiElimina
  111. "ORGOGLIOSO DI NON ESSERE UNO DI LORO" , celebre frase di Paolo riferita a chi insultava i vice- campioni d'Europa in ritorno da Istanbul...dev'essere rimasta nel gozzo a qualcuno..😂😂😂

    RispondiElimina
  112. Sì.. sì...sono proprio lì.. lì...per andarsene 😂😂😂

    RispondiElimina
  113. Caro @Vale l'ho sottolineato prima B. non ha venduto subito per il suo smisurato orgoglio non gli interessava più dal punto di vista calcistico (sai quante volte ripete di essere stato il più grande presidente di calcio di tutti i tempi...29 trofei continua a ripetere ..anche ieri) non gli interessava dal punto di vista politico da palazzinaro era diventato una delle persone più conosciute d'Italia dopo i successi ottenuti con il Milan (grande pubblicità) nonostante la contrarietà della famiglia (Marina) ha mantenuto la proprietà del Milan solo per ragioni finanziarie.
    Ci ha lasciati nella m.... praticamente dicendo "dopo di me il diluvio"
    Ha dato molto al Milan ma ha ricevuto molto di più

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Praticamente ci dice "Visto dopo di me non vincete un c......."

      Elimina
  114. Oggi mi aspetto tanto da Origi, oggi deve dimostrare che può giocare nel Milan, in caso contrario fuori Origi dentro Thuram a parametro zero!

    RispondiElimina
  115. Partita da non sottovalutare,da prendere con le molle.Loro sono una buona squadra,contera' l' approccio.E' vero che abbiamo migliorato la fase difensiva ma restiamo deficitari in attacco La solita coperta corta.Ho visto che a centrocampo giocano i soliti,che faticaccia....

    RispondiElimina
  116. Abbiamo iniziato con un ritmo da pensionati.
    Poi siamo cresciuti.
    Il Monza non mollerà sin quando (e se) non sarà sotto di 3 reti.

    RispondiElimina
  117. Quel tiro di Leao l'avevo visto dentro. Peccato...

    RispondiElimina
  118. Invece nella seconda occasione mi aspettavo una cannonata...che si è trasformata in una caramella per il loro portiere...che poi a momenti faceva la frittata.

    RispondiElimina
  119. Sbagliamo sempre troppo davanti. Bello il tiro a giro di Leao ma in quello successivo una bella scamorza. Diaz e Tomori da lì non si sbaglia. Molto bravo Messias sul gol, non capisco perché sto ragazzo non giochi mai punta o seconda punta, anche perché ha due qualità: ha grinta e vede la porta. Al posto di Origgi, nullo come sempre, meglio metterci lui a sto punto.

    RispondiElimina
  120. Ora fuori Krunic dentro Vranckx, fuori Origi dentro Rebic!

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari