Ritiro

// 248 commenti
Il Milan ha diversi problemi. Metteteli nell'ordine che volete.
Il gol.
L'attenzione.
Il gioco.
Gli infortuni.
La rosa.

Ne vedete altri?

248 commenti:

  1. Ragazzi, questa è una squadra in cui 3 quarti di gente è da cacciare a calci in bocca, e tra questi includo quel grande figlio di PUTTANA TROIA di Merdini. Un essere spregevole che col Milan non deve più avere nulla a che fare. Per me deve crepare oggi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MERDINI è più ributtante di un rettile strisciante nella putrida melma di una pozza stagnante...non deve crepare, deve vivere nutrendosi di ciò che è più affine alla sua intima essenza..

      LAMMERDA!

      Elimina
  2. Certo, dirigenza e la proprietà.

    Il gioco cara critica, tolto ieri sera, a me sinceramente piace e diverte.

    Non è un caso che giochiamo male quando passiamo a 3 dietro, e non è un caso che quando affrontiamo squadre che giocano a 3 dietro (con tutti gli effettivi dietro la linea della palla) andiamo in affanno.
    In queste situazioni sono i campioni, quelli che saltano l'uomo, che possono fare la differenza. Da noi tolto leao, che pur si deve riposare, e che non può farle tutte al 100 %, chi abbiamo che salta l'uomo?

    Diaz se ci riesce ne salta 1 a partita, poi?
    Sonnifero?
    Saleacoso?
    Il messia?
    Rebic dall'infermeria?
    Il nonno.... sempre dall'infermeria?

    Come già detto, della coppetta frega na sega!


    #tardovattene

    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  3. @Gaspare, io ignoro l’origine di questa tua profonda avversione nei confronti di Maldini 🤔 Immagino sia qualcosa che travalica il suo attuale ruolo nel Milan di oggi, lasciami però dire che trovo esagerata tanta acredine …. augurarne addirittura la morte, è una cosa che non si dovrebbe mai leggere 🤷‍♂️, e certo non ti fa onore.
    Capisco che si possa non essere d’accordo su alcune sue scelte, comprendo che certe sue affermazioni sono state improvvide nei modi e nei tempi, ma altresì non si può non riconoscere le tante cose buone, alcune ottime, fatte. Ne’ credo si possa dubitare della sua fede e del suo amore per questi colori …. poi se tu hai delle evidenze che racconterebbero altro, bene faresti a divulgarle. In mancanza, la tua resta solo una posizione preconcetta, non argomentata e oltremodo inopportuna nei toni.
    Sull’affermazione invece riguardante l’inadeguatezza dell’attuale rosa, certamente si può essere in gran parte d’accordo.
    P.S. Prima ancora che tu mi faccia notare che anch’io, in questo luogo, ho augurato la morte di qualcuno, faccio presente che erano risposte a provocazioni ricevute e che è stato fatto in un contesto di situazioni particolarissime, in cui entrambi gli attori, non si sono certo distinti per signorilità e correttezza. Mi assumo, comunque, le mie responsabilità e riconosco che certo in quelle circostanze, non sono stato onorevole. Non ho difficoltà, ne’ mi difetta la coerenza per ammettere d’aver sbagliato. Certe espressioni, cioè augurare la morte di un altro individuo, non potranno mai trovare cittadinanza, senza se e senza ma !

    RispondiElimina
  4. Sui punti invece evidenziati da critica, stranamente, per una volta trovo il suo incipit centrato, cogente e condivisibile.
    D’altronde, anche un orologio rotto, 2 volte al giorno segna l’ora esatta 😂😂😂😂
    Mi concentrerei sopratutto su questi 3 :
    Infortuni - Rosa - Attenzione …. ergo le colpe sono un po’ di tutte le componenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbiamo una dirigenza di merda composta da sordidi elementi... incapaci, arroganti e presuntuosi...
      sono anni che lo dico...fin che la fortuna ti assiste, riesci a sfangarla...il problema è che lavorando in questo modo prima o poi tutti i nodi vengono al pettine...

      In panca poi, abbiamo uno stratega che, dopo aver vinto il campionato, grazie alle sciagure delle altre squadre, Inter in primis, pensa di essere un Top allenatore...

      Elimina
  5. Mi spiace critica ma al primo posto ci sono la Voglia e la Presunzione!

    RispondiElimina
  6. I titolari in campo ieri

    Kalulu 5,5: mal posizionato sulla ripartenza che porta al gol vittoria del Toro.

    Tomori 5: nervoso e poco attento nel finale, quando concede una prateria ad Adopo che ringrazia e insacca il gol vittoria.

    Saelemaekers 5,5: da esterno a tutta fascia ci mette molta corsa e poca lucidità. (da esterno alto invece, stessa cosa!)

    Tonali 6: una prima volta da capitano che poteva e doveva essere migliore. Ma lui ha poco da rimproverarsi.

    De Ketelaere 5,5: primi 45’ anche interessanti con un bel colpo di testa che si infrange sul palo e una conclusione pericolosa. Appena la partita si fa dura lui scompare.

    Diaz 6: tra i migliori per impegno e idee.
    (Dal 22’ st Leao 4,5: entra in campo con supponenza e scarsa voglia. E viene ripreso platealmente anche da Tomori).

    Dal 31’ st Theo Hernandez 6: sfiora il gol del pari all’ultimo minuto. Almeno ha il merito di provarci.

    Dal 22’ st Messias 4: errore tecnico clamoroso che regala la ripartenza vincente al Torino

    Dal 37’ st Bennacer 6: recupera qualche pallone

    Dal 31’ st Giroud 5,5: si intestardisce nel cercare la giocata


    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  7. Il problema principale e' non essere piu' squadra,non giochiamo compatti,siamo lenti nella manovra specie nella costruzione del gioco,sbagliamo un' infinita' di passaggi e x ultimo abbiamo pochi attori che vedono la porta.

    RispondiElimina
  8. Pioli su sonnifero, DE KETELAERE - "L’ho fatto giocare perché è importante, quello di prima punta non è il suo ruolo ma non si può pretendere che Giroud giochi sempre. Si è mosso bene, ha fatto buone giocate ma ci aspettiamo giocate decisive. Purtroppo nemmeno stasera ci siamo riusciti".

    Il suo ruolo è centro panchinaro fantasista assonnato!


    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. DEKITTEMMURT, la risposta bionda a VAMPETA...FLOP CLAMOROSO!

      #TesteDiMaialePerMerdini

      Elimina
  9. Con ieri sera occorre ammettere che al Milan ci sono dei mezzi giocatori che al massimo potranno aspirare a qualche posto da titolare nelle squadre che lottano per la retrocessione e delle pippe conclamate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro OTTIMISTA, mi fa piacere che tu abbia preso coscienza di questo... lo so, in questo momento provi delusione per essere stato ingannato dalla società, dalla dirigenza ed anche dell'allenatore...
      ma, come me, non perdere MAI, e dico MAI, la speranza che questi inqualificabili elementi vengano scaraventati anni luce lontano dalla galassia MILAN.

      Elimina
  10. Marco Spinelli.Se guardiamo ha come svolto finora Pioli il suo lavoro di allenare il Milan possiamo tranquillamente affermare che sta preparando la squadra nel migliori dei modi per affrontare i cartonati in Supercoppa,se non arriva agli appuntamenti che contano con dietro un clima di sfiducia sull'operato della squadra non cava il meglio da questa,e' fatto così, prendere o lasciare.

    RispondiElimina
  11. Ciao a tutti.

    Inizio col dire che della Coppa Italia non me ne può fregà de meno, l'avevo scritto prima della partita di ieri e lo ripeto ora. Non condivido molti dei commenti da tregenda di ieri sera, semplicemente abbiamo perso una partita che sarebbe dovuta finire 0 a 0, a mio parere, per quanto visto. La mancata qualificazione ci permetterà di risparmiare energie in vista dei prossimi impegni, come successe anche un anno fa dopo l'eliminazione in Europa League. Non siamo strutturati per reggere tre competizioni, abbiamo troppi infortuni e le seconde linee (nuovi acquisti in primis) non sono neanche lontanamente all'altezza dei titolari. Ieri sera si è visto chiaramente. Non condivido nemmeno chi non ha visto impegno, a me è sembrato ci fosse, il problema è stata la qualità: Saelemaekers e Diaz ad esempio danno sempre il 110% quando scendono in campo ma manca loro la capacità di fare la giocata.

    Il gol in occasioni come questa e non solo è un problema, in particolare la capacità di chiudere le partite e la difficoltà contro squadre che si chiudono.

    Il gioco non lo vedo come un problema, ieri sera non bene ma contro Salernitana e Roma decisamente meglio.

    L'attenzione difensiva è sicuramente un problema, ci aggiungo anche la mancanza di leadership del portiere e dei due difensori centrali. Almeno un leader fra i tre ci dovrebbe essere.

    Gli infortuni sono un grosso problema da tempo, ancora otto giocatori fuori metà dei quali non rientreranno nemmeno entro la fine del mese. La nostra "salvezza" dipenderà molto dalla condizione dei magnifici cinque: Theo, Tonali, Benna, Leao, Giroud. Se uno o più di questi stanno fuori per alcune partite saranno dolori.

    Nella rosa è un grosso problema il fatto che di ben sette nuovi giocatori ad oggi nessuno di questi abbia avuto un rendimento neanche lontanamente accettabile. In pratica siamo quelli dell'anno scorso con un titolare in meno. La cosa ancora più grave è che davanti all'evidenza palese che mancano un portiere e una punta sana all'11 Gennaio venga dichiarato che il mercato è chiuso. Ci auguriamo di rivedere Maignan presto, ho sentito dire, ma presto quando sarebbe? Secondo me presto è fra un paio di settimane, non fra un mese o un mese e mezzo. Un conto è essere coraggiosi o temerari un altro conto è essere incoscienti o avere il paraocchi. Non resta che augurarci che tutto fili liscio ma ancora una volta la proprietà si è girata dall'altra parte.

    Il ritorno del clima da tregenda porterà secondo me ad una vittoria Sabato a Lecce e ad una prestazione gagliarda contro l'Inter, partita nella quale invece c'è un 50% di possibilità di farcela, dato che è un derby e conosciamo il valore del nostro avversario.

    Buona giornata.
    Gli infortuni.
    La rosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aggiungo una cosa, Adli e Lazetic non hanno giocato nemmeno ieri: vengano ceduti in prestito subito anzichè stare qui a fare flanella.

      Elimina
  12. Marco Spinelli.Cosa dire su De Katelaere,chissà,magari tra qualche anno questo giocatore sarà l'idolo delle folle rossonere(al momento la vedo dura,ma veramente dura) certo che mancando di esplosività fisica dovrà percorrere la via precedentemente battuta da Gianni Rivera e Andrea Pirlo per diventare dei campioni,grande tecnica e intelligenza tattica dovranno essere le armi con cui compensare le lacune fisiche e caratteriali di cui e' afflitto,dalle mie parti, in Brianza,di un tipo come il belga si direbbe "Le grand e ciula".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Calma calma, mischiare sonnifero con Rivera o pirlo equivale ad una bestemmia!



      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
    2. Questo sarà l'idolo delle folle rossonere quando se ne andrà a stravaffanculo da qualche altra parte.

      Elimina
  13. Sono d'accordo con ottimista, a differenza dello scorso anno vedo meno voglia e più presunzione. In realtà non da ora, ma è una sensazione che ho dal pareggio con l'Atalanta: mancavano 5 minuti alla fine e sul 2-2 abbiamo tirato i remi in barca. Lo scorso anno non sarebbe successo. Poi nelle altre partite siamo stati altalenanti, ma onestamente siamo un gradino sotto allo scorso anno. Si può avere sufficienza se sei davvero un campione che cambia le sorti di un incontro con una giocata, e purtroppo noi ad oggi non ne abbiamo, se non 4 giocatori ai quali manca l'ultimo step per consacrarsi (leao Theo maignan tonali).

    Infortuni: da radere al suolo lo staff di preparatori e medici. Non c'è altro da dire.

    Gioco: estremamente piacevole soprattutto se lo confrontiamo con quello del periodo 2010/2020. Ma per diventare grandi abbiamo necessità di gestire senza affanni il gioco senza per forza attaccare a testa bassa, far correre l'avversario, risparmiare le energie, scoprirsi meno; altra gran pecca, che ci accomuna più all'Atalanta di due anni fa che ad una squadra matura

    Acquisti: deludenti, ma acquistare i giovani è sempre più rischioso dei giocatori già formati. Ad oggi siamo complessivamente ancora in attivo (considerando i mercati degli ultimi due anni), ma i bonus stanno finendo... Aggiungo che la mentalità di squadra solida passa anche mantenendo i pezzi migliori, altrimenti l'aria di continua smobilitazione crea la sensazione a tutti di essere di passaggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Kevin. Se ben ricordi un anno fa c'erano gli stessi identici problemi, la voglia l'abbiamo messa da Marzo in avanti e infatti poi si è visto il risultato. A Gennaio ed anche a Febbraio perdemmo un sacco di punti e ci facemmo rimontare diverse volte, idem prima di Natale. La differenza fra quest'anno e lo scorso anno è che lo scorso anno aggiungemmo almeno due titolari (Maignan e Giroud), quest'anno ne abbiamo tolto uno (Kessiè).

      Elimina
  14. Mah, nonostante non mi piaccia perdere neanche a tombola con i familiari (in realtà ci avrò giocato un paio di volte in vita mia), quella di ieri è una sconfitta che non mi scompone più di tanto....anche se arrivata in superiorità numerica
    Dopo un mondiale che ha "falsato" tutti i campionati (sicuramente condizionati negativamente), con un campionato da giocare e soprattutto con un ottavo di CL all'orizzonte, prendere un turno di coppa Italia sottogamba, lo trovo "non giusto", ma sicuramente capibile (inconsciamente, intendo )!
    Mi brucia molto di più il pareggio di domenica! Ora vediamo di pensare alle cose serie, e farlo nel migliore dei modi, ritrovando la gara della passata stagione!
    Quindi nessuna colpa a nessuno.... neanche a tardini e piollo👍😉

    RispondiElimina
  15. Una cosa è certa, ieri meglio le riserve dei titolari,
    Come avevo scritto per me la Coppa Italia era un obbiettivo da raggiungere anche perché il campionato è molto difficile da vincere oramai, la Champions League lasciamo perdere, ora rimane la Supercoppa italiana,
    Sulle colpe della sconfitta di ieri sera, beh se schieri dal primo minuto una formazione mai vista e provata dai un chiaro messaggio ai calciatori che di questa partita al Milan non frega niente, e devo complimentarmi con le riserve che almeno ci hanno messo un po' di impegno, poi qualcuno mi deve spiegare perché dopo un'ora di gioco inserisci i titolari, se non te ne frega una mazza della Coppa Italia continua con le riserve che tra l'altro hanno fatto meglio dei titolari, così facendo hai di nuovo bocciato i nuovi acquisti e rischiato infortuni ed in più hai giocato i supplementari con altro affaticamento,
    Quindi a mio avviso se vogliamo trovare un colpevole questo è Pioli per la formazione iniziale, alla dirigenza per non aver dato un calcio nei denti al mister nello schierare le riserve e quindi snobbare una competizione che era alla nostra portata,
    questo se vogliamo trovare dei colpevoli,
    i calciatori a mio avviso hanno poche colpe , hanno giocato una amichevole inutile perché è quello che gli hanno trasmesso del valore di questa partita, tanto valeva finire la partita con le riserve,
    Ora speriamo di vincere almeno la Supercoppa e arrivare nelle prime quattro

    Calma e gesso che
    Maldini non è un fesso

    RispondiElimina
  16. Sono d'accordo con @Tatanka la sconfitta di ieri non mi scalfisce più ditanto quello che non digerisco è il modo in cui è maturata. Atteggiamento che alternativamente si ripropone quest'anno,

    RispondiElimina
  17. Dopo anni di gestione FOGNARIA targata MERDINI nulla è cambiato...

    Ieri sera abbiamo nuovamente assistito ad una partita VERGOGNOSA, giocata dalla solita accozzaglia di scappati di casa guidata da quell'essere servile ed incompetente che si appropria immeritatamente dell'appellativo di allenatore...

    BASTAAAAAAAAAAAA!

    STACCATE LA SPINA A QUESTA SOCIETÀ!

    RispondiElimina
  18. Comunque vediamo nelle prossime 3 trasferte che decideranno il nostro futuro. Dalla ripresa del campionato abbiamo battuto la Salernitana 2-1 specando una decina di palle gol abbiamo pareggiato 2-2 con la Roma facendoci rimontare 2 gol negli ultimi minuti abbiamo perso con il Torino facendo una partita sotto tono per essere signori abominevole parlando chiaramente.
    Mi aspettavo una ripresa del campionato con la bava alla bocca visto l'occasione di rimontare importanti punti al Napoli (che avrebbe dovuto giocare con Inter e Juve) così non è stato!

    RispondiElimina
  19. @Ottimista , snobbare le competizioni significa essere supponenti e pensare di essere arrivati , vedi l'atteggiamento di Leao ieri sera, da calci sui denti,
    dei calciatori scesi in campo ieri sera nessuno o quasi ha mai alzato una Coppa, non stiamo parlando di Van Basten e Gullit,
    Se vuoi arrivare alla Champions devi partire dalle competizioni minori, questo è quello che un allenatore deve trasmettere, umiltà e voglia di competere , anche in Coppa Italia
    Poi se il 99,9 percento qui pensa che non valga un cazzo la Coppa Italia è perché vive ancora con il ricordo dei tempi che furono, che non sono quelli di oggi,
    ricominciamo a vincere, tutto quello che c'è da vincere, e poi potremmo dire che siamo tornati il Milan che primeggia sempre

    Calma e gesso che
    Maldini non è un fesso

    RispondiElimina
  20. Montati al cubo. Mediocri come l'allenatore che dopo uno scudetto si credono dei fuoriclasse, manco avessero vinto due champions di fila. C'era da aspettarselo, a parte Sandro Tonali e forse altri 2-3 elementi, sono tutti rimasti ai festeggiamenti di Maggio. Quello che mi ha dato maggiormente fastidio è la presunzione del montato in panca, lui dovrebbe dare l'esempio ad un gruppo di giovani, invece ancora rilascia interviste sui sigari dello scudo. Ma vattela a pijar ner culo, mediocre del cazzo.

    RispondiElimina
  21. Basta rileggere le dichiarazioni di Tonali ad inizio stagione. Aveva capito tutto su che aria tirasse.

    RispondiElimina
  22. CDK sinceramente non mi aspettavo fosse così scarso. Questo qui vale un Daniel Maldini o un Hauge al momento. Altro che Paqueta, magari Paqueta...

    RispondiElimina
  23. Comunque non voglio andare addosso ai nuovi, quindi non me la prendo con CDK. A me danno fastidio i montati di questa squadra.

    RispondiElimina
  24. E vogliamo dire che almeno un po' di Rispetto per i 60 Mila fratelli rossoneri allo stadio
    Lo Devi Avere Pioli !
    Noi qui eravamo a guardarla in salotto al caldo ma loro al Freddo a tifare Milan meritavano altro,
    a proposito ieri sera qualcuno era allo stadio?
    cantavano na na na na na Pioli's on fire ?

    Calma e gesso che
    Maldini non è un fesso

    RispondiElimina
  25. Mah, io sinceramente in quanto a voglia e presunzione non ho nulla da rimproverare ai ragazzi.

    Credo che la presunzione l'abbiano (e ancora ce l'hanno) proprietà (disinteressata) e dirigenza (incapace) che si erano convinti che la squadra, da brutto anatroccolo era diventato un meraviglioso cigno.

    Non solo, ma a quel anatroccolo abbiamo tolto il miglior centrocampista che avevamo, kessie, e la sua assenza sia in termini di gol subiti che in quelli fatti sta pesando come un macigno!



    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  26. Caro @Unknown il fatto che reputi la coppa Italia un obiettivo minore (e quindi una sconfitta in coppa Italia mi produce solo fastidio) non vuol dire che questi giocatori professionisti all'alba della loro carriera si presentino così supponenti in una competizione ufficiale.
    Purtroppo come ricondava @il conte Franz Tonali aveva già capito tutto.
    La colpa è anche della stampa nostrana che quando un giocatore o una squadra imbroccano 3-4 vittorie consecutive sono paragonati a Pelè o all'Olanda di Cruijff

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Ottimista io personalmente non imputo la sconfitta ai giocatori in campo, ma al tecnico , è lui che deve essere il motivatore della squadra, se schieri quella formazione iniziale fai intendere chiaramente ai ragazzi che non te ne frega una mazza della Coppa Italia, sono leggermente incazzato per i fratelli rossoneri allo stadio che sinceramente non meritano questa presunzione di superiorità,
      come minimo chiedi scusa a loro e la prossima volta gli spieghi che è meglio che restano a casa al caldo tanto della Coppa Italia non ce ne frega una mazza, noi siamo superiori

      Calma e gesso che
      Maldini non è un fesso

      Elimina
  27. L' ho detto l' altro giorno,il danno del Milan odierno e' aver vinto lo scudetto inaspettatamente.E' vero hanno giocato meglio le riserve che i titolari e quindi era giusto entrassero tutte le riserve e non i big.Non siamo quelli dello scorso anno,non e' che siamo diventati prevedibili ? Forse Pioli non ha trovato oppure non provato nuove soluzioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sì ha provato difesa a 3 a 4 alla francese alla siciliana centrocampo a 2 a 3 inserimento di Theo a centrocampo CDK mezzala centravanti falso nueve Krunic messo in tutte le zone del campo tranne che in porta Saelemekers o Messias a destra..... il risultato non cambia in modo sostanziale

      Elimina
    2. Forse inaspettato ma sicuramente vinto meritatamente, ma non significa che siamo arrivati, è un punto di partenza e non di arrivo, è per questo che reputavo la Coppa un altro traguardo e non una scocciatura da snobbare, se pensano di essere arrivati beh allora è meglio cambiarlo tutti partendo dal tecnico e finendo a Leao ,mi auguro che contro il Lecce ritornano umili perché non è una gita fuori porta,

      Calma e gesso che
      Maldini non è un fesso

      Elimina
  28. Ragazzi, non dico che abbiano fatto bene a snobbare di proposito la CI (beh un po' di riposo ai titolari ha fatto bene a darlo), assolutamente massimo rispetto a tutti coloro che vanno allo stadio, pagando, al freddo e con il desiderio di vedere vincere la propria squadra
    Io intendo un qualcosa di inconscio, una selezione naturale non decisa a tavolino!
    Un incidente di percorso che non auspicavo, ma che non mi suscita così tanta rabbia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Tatanka a me fa incazzare invece, perché i tifosi vanno rispettati e scusami ieri sono stati presi per il culo, avvisali almeno di restare a casa che tanto a noi la Coppa Italia non interessa,
      poi sono d'accordo che non è la Champions League, ma iniziare ad alzare qualche Coppa non farebbe schifo,

      Calma e gesso che
      Maldini non è un fesso

      Elimina
    2. Unk, come fai ad avvertirli di rimanere a casa 🤣🤣
      Assolutamente, vanno rispettati, però se è un incidente di percorso dovuto ad una selezione inconscia, allora lo perdono senza problemi
      Comunque rispetto senza indugi il tuo essere arrabbiato, ci mancherebbe non siamo tutti uguali 👍

      Elimina
  29. C'è sempre il dubbio che con un altro allenatore, CDK possa rendere di più, molto e quanto ci si aspetta. Perché i movimenti e i tocchi di palla li avrebbe, ma appunto tutto ciò non basta. Anzi. Dunque forse avrebbe bisogno di una "cura" con qualcun'altro in grado di impiegarlo meglio e infondergli la giusta pressione.

    RispondiElimina
  30. Caro @Unknown i club calcistici sono delle strutture gerarchiche: società-dirigenza-allenatore-giocatori ne consegue che i successi o gli insuccessi di un club dipendono per via gerarchica in primis dalla società e quindi dagli altri elementi. Ovviamente non puoi giubilare il "capo" che mette i soldi pertanto c'è il classico scaricabarile che va a colpire inevitabilmente l'elemento più debole e facilmente sostituibile della catena l'allenatore (che a mio parere non incide più del 10-15% della prestazione finale). Quante volte abbiamo visto sostituire l'allenatore risultato zero la squadra continua come prima perchè in campo ci vanno i giocatori che non sono stati cambiati.(unica eccezione che mi viene in mente l'Inter nel 1970-1971 quando Heriberto Herrera fu sostituito dopo la sconfitta nel derby da Invernizzi che ci soffiò lo scudetto)

    RispondiElimina
  31. @Ottimista , forse dimentichi Capello subentrato a Liedholm e ci portò in UEFA, subentrato a Sacchi e vinse cinque scudetti,
    a volte chi subentra fa' meglio 😉

    Calma e gesso che
    Maldini non è un fesso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh quell'episodio non lo porterei ad esempio Capello sostituì Liedholm le ultime 5 partite!

      Elimina
  32. IERI SERA Ė STATO PROFANATO IL TEMPIO DEL CALCIO...
    HANNO PRESO PER IL CULO 60000 TIFOSI ALLO STADIO...
    VERGOGNA!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io ero tra quelli. Mi viene voglia di spaccare qualsiasi cosa abbia sotto tiro

      Elimina
    2. Grande Gaspare, non si molla mai!

      Elimina
  33. @Tatanka basta dare la formazione due giorni prima e le capisci al volo le intenzioni del tecnico 😄😉
    comunque mi passerà

    Calma e gesso che
    Maldini non è un fesso

    RispondiElimina
  34. @Unknown hai ragione non bisogna snobbare le competizioni perche' ti aiutano a "crescere" e a poter vincere.Nel Milan la Coppa Italia e' da sempre un impiccio,chissa' perche'...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto @Astolfo , ti aiuta a crescere, e visto che non siamo arrivati ma dobbiamo ancora crescere era un'occasione da prendere sul serio e non da snobbare come se fossimo il Manchester City , e società con dirigenza non danno le formazioni o schierano i calciatori,
      è compito esclusivamente del Tecnico,
      schierando i titolari dal primo minuto e motivandoli probabilmente avremmo passato il turno , ma almeno avremmo rispettato il pubblico e l'avversario

      Calma e gesso che
      Maldini non è un fesso

      Elimina
  35. Ma non era Ibra che aveva dato la svolta caratteriale alla squadra? O questo era valido solo nei momenti di gloria?

    Parto da questa provocazione per motivare il concetto che, ovviamente, in una squadra, per definizione, tutti i componenti incidono in mentalità, dai vertici (proprietà e dirigenza) alla base, passando naturalmente per allenatore e giocatori. Pioli deve evolversi dando più equilibrio in certi momenti della partita ma non è onnipotente tanto da decidere da solo le sorti di una stagione, altrimenti lo scorso anno lo scudetto sarebbe solo merito suo

    RispondiElimina
  36. “ Da questa linea non ci scostiamo perché ci siamo dati una direzione sostenibile, oggi che molti piangono lacrime di coccodrillo sui bilanci. Ci sentiamo competitivi, siamo campioni in carica, e quindi non faremo grandi investimenti e nel mercato invernale non faremo praticamente niente."


    VERGOGNA!
    TU CHE AD OGNI APRIR FOGNA APPROVI, SOSTIENI ED ADDIRITTURA TI FAI GARANTE...
    SEI CORRESPONSABILE DI QUESTO SCEMPIO...

    MERDINUS VATTENE!

    RispondiElimina
  37. @Kevin , si potrebbe dire lo stesso di Pioli,
    però bisogna trovare un equilibrio nei giudizi, non è che Pioli diventa On Fire se il Milan vince , e diventa l'ultima ruota del carro se non arrivano i risultati, adossando le colpe a società e dirigenza, schierando la formazione di ieri nel derby di ritorno dello scorso anno non avresti vinto il campionato, a mio parere il tecnico è determinante nei successi come nelle sconfitte, poi in campo ci vanno i giocatori, che sceglie lui

    Calma e gesso che
    Maldini non è un fesso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente hai letto solo le prime tre righe di quello che ho scritto, ma non mi aspettavo niente di diverso.

      Elimina
    2. se ho frainteso il messaggio chiedo scusa, ma è in ogni modo il mio pensiero sulla partita di ieri

      Calma e gesso che
      Maldini non è un fesso

      Elimina
  38. Continuo a non essere d'accordo con chi pensa che il problema principale sia l'atteggiamento. I problemi che abbiamo ora sono gli stessi, identici di un anno fa di questi tempi. Ci facciamo rimontare, non chiudiamo le partite quando dovremmo, pecchiamo di concentrazione in fase difensiva e abbiamo poca qualità. Stesse cose capitate nei mesi di Gennaio e Febbraio di un anno fa. In più, quest'anno abbiamo un titolare in meno ed anche il portiere titolare fuori. Come già scritto ieri, il mister e i ragazzi fanno degli errori e da un certo punto di vista faticano a fare un salto di qualità in certe situazioni, quindi al massimo possiamo dire che sono recidivi. Lo vogliamo dire o no che questa squadra però non è stata rinforzata?? A me non sembra una cosa da poco, anzi. In difesa l'unico ricambio degno dei due titolari (peraltro titolare fino a quando stava bene) è in pessime condizioni fisiche, a centrocampo lo scorso anno avevamo tre grandi giocatori e ora ne abbiamo due, sulla trequarti e in attacco avevamo poca qualità lo scorso anno e chi è stato aggiunto ora non l'ha alzata nemmeno di un centimetro. In tutto questo siamo secondi in Campionato e agli ottavi di Champions, la prossima settimana ci giochiamo una Supercoppa (e chissenefotte della Coppa Italia). Per quanto mi riguarda mister e squadra hanno tutta la mia fiducia e il mio appoggio e continueranno ad averlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nella vita basta essere chiari ,
      se Pioli prendeva il microfono in mezzo al campo e diceva come la pensi tu
      e chissenefotte della Coppa ai 60 Mila di San Siro tanto di Cappello 👏

      Calma e gesso che
      Maldini non è un fesso

      Elimina
    2. Sottoscrivo ogni parola, compresi gli spazi e la punteggiatura!


      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
    3. Caro @Fabio hai perfettamente ragione purtroppo ai ben noti problemi già palesati lo scorso anno abbiamo aggiunto un atteggiamento che in certe partite è marcatamente supponente

      Elimina
    4. la verità è che è stata solo presunzione di superiorità,
      infatti dopo un'ora ha messo i titolari in campo per vincerla, ma oramai gli aveva trasmesso il
      chissenefotte della Coppa

      Elimina
    5. Il Torino è obiettivamente inferiore al Milan pertanto in 10 e con l'ingresso dei titolari negli ultimi 60° avremmo dovuti farne polpette

      Elimina
    6. D'accordissimo su questo Fabio.
      Io ho stima del mister e non ne faccio certo un caprio espiatorio.
      Nel mio commento di qualche giorno fa a caldo la critica che facevo era generalizzata ma al tempo stesso circoscritta alle sole gare giocate con la Roma (gestione del finale di gara) e quella col Torino (per me x crescere bisogna prendere seriamente tutte le competizioni ma forse in questo, viste anche le difficoltà del momento e le tante assenze, si è fatta una scelta.
      Probabilmente andare avanti nella competizione avrebbe portato più svantaggi che vantaggi.
      Ma resto dell'opinione che anche quest 'anno si è persa l' occasione di poter provare a ckcnded un trofeo che era nelle nostre corde.

      Elimina
  39. Marco Spinelli.Il Milan di Berlusconi in trent'anni ha vinto una sola Coppa Italia,e neanche prima avevamo un feeling particolare con questa competizione,ci sono squadre che non ci lucidano neanche le scarpe dei piedi che hanno vinto questa coppetta più di noi.Ce la siamo tolta dalle palle ,meno male.

    RispondiElimina
  40. Ma questo è stupido? 🤣🤣🤣🤣


    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  41. Fossi stato in Pioli avrei chiamato il tardo, e accompagnati da ad e da scarola sarei andato dal porporato e gli avrei detto "sua eminenza, della coppa Italia sbattiamocene I coglioni, manderò in campo un branco di scarsoni, però mi raccomando, diciamolo a reti unificate con 2/3 giorni di anticipo, magari dicendo anche la formazione, cosi 60.000 tifosi eviteranno di venire allo stadio ed eviteranno di pagarci il biglietto".

    Nun fa na piega! 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    Quante stronzate.....




    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cojjone romano hai idea di cosa significa andare in pieno gennaio di sera a San Siro ?
      Ovviamente no
      io si invece Cojjone e non facendo una trasferta da altre città, pensa a chi si è mangiato un hamburger al freddo in piedi per assistere ad una partita del Milan
      Cojjone se non hai rispetto per Maldini, almeno stai zitto
      per rispetto dei veri tifosi rossoneri

      Calma e gesso che
      Maldini non è un fesso

      Elimina
    2. Pezzo di merda, ma ti rendi conto delle stronzate che scrive, testa di cazzo marcia!



      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  42. @Unknown, ieri facevi il comico …. con esiti deprimenti ad onor del vero, assieme al tuo idolo …. sottolineavi che “ avreste “ stili diversi …. come se, sdoppiarsi ed esprimersi in modi differenti , così da recitare 2 ruoli nella stessa commedia , sia impresa titanica … certo per chi ha un Q.I. al di sotto della soglia minima, può essere …. però è fuori da ogni dubbio che esprimi pedissequamente lo stesso stucchevole concetto, che ripete come un mantra il tuo idolo, alias alter ego : È colpa di Pioli, sempre e comunque.
    E così come non ho mancato di sottolineare dissenso e fastidio nei confronti di chi ha eletto a vittima sacrificale Maldini …. giusto appunto stamattina, se vuoi prenderti la briga di verificare … ti dico senza infingimenti : hai rotto il cazzo tu e il “ tuo “ mantra su Pioli quale responsabile di ogni male, punto !
    Abbiamo capito che ti sta sul cazzo e che invece tutte le altre componenti, leggasi proprietà e dirigenza, sono esenti da qualsiasi colpa. L’abbiamo messo agli atti, ora cerca di contribuire con altri argomenti, altrimenti la tua presenza in questo blog, si riduce a semplice lacchè o giannizzero che dir si voglia.
    Basta ed avanza l’originale, non abbiamo bisogna di cassa di risonanza … ci sono pure altri blog, magari fatti consigliare da msr Hyde

    RispondiElimina
  43. "Titolare" vorrebbe dire che le gioca quasi tutte se è disponibile.
    Quindi non abbiamo un titolare in meno, nella maniera più assoluta!
    Anno scorso infatti MAI hanno giocato insieme Tonali, Kessie e Bennacer (forse una o due volte in tutta la stagione ed in tutte le competizioni.
    Adesso non c'è Kessie e gioca quasi sempre Bennacer che l'anno scorso era SPRECATO...AI MARGINI..per colpa di Pioli che non da giocare con 3 centrocampisti rinunciando al trequartista centrale.
    Mi fa ridere leggere che l'ivoriano era il nostro "miglior centrocampista", poi vedo chi lo ha scritto e le risate aumentano!
    Kessie ERA il nostro miglior centrocampista nella stagione ancora precedente, anno scorso il migliore (anche in termini di reti devisive) è stato SANDRO TONALI, senza ombra di dubbio.
    Scusate l'affermazione perentoria, ma in questo blog lo sono quadi tutte, quindi qualche volta me lo concedo anch'io.
    Quasi nessuno ha riserve che siano allo stesso livello dei titolari (non in Italia).
    Basta osservare chi sono le riserve di Vlahovic, Bremer, Chiesa, Rabiot...oppure di Brozovic, Barella, turco, Lautaro, Skriniar.
    Questo vezzo per il quale il Milan dovrebbe tenere in panca un terzo grande centrocampista, per me non ha senso.
    Se arriva un Fofana (o similari) deve giocare e bisogna passare al 4-3-3, o 4-3-1-2, o 4-3-2-1.

    Leao è un ottimo giocatore, ma qualcuno in modo ridicolo e da vermiciattolo (tanto lui insulta a gratis) ha nascosto le pagelle riferite al portoghese.
    Leao ieri ha giocato di merda, come Giroud e più di DeKete...questo è evidente.
    In quanto al fatto che "non può essere SEMPRE al massimo e non sbagliare mai partita...la cosa vale anche per Tomori, Theo, Kalulu, Giroud, Tonali, Benna.
    Leao in questa stagione di partite ne ha sbagliate MOLTE: dal campionato alla Champions fino ad ieri in coppa Italia.
    La flessione rispetto ai migliori momenti (di tutti) dell'anno scorso... è anche sua!
    Quest'anno ha giocato alla grandissima il derby e poche altre, cioè poco per uno che vuol essere reputato il migliore della rosa e chiede più di 7 netti per 5 anni.


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale. Se ti riferisci al mio commento, Kessiè era un titolare e quest'anno non c'è più, ed è stato rimpiazzato con due riserve. Ho anche scritto che l'anno scorso avevamo tre grandi centrocampisti e quest'anno ne abbiamo due. Lo scorso anno se uno dei due titolari era assente poteva giocare tranquillamente il terzo, quest'anno non è così. Non mi sembra un'affermazione errata.

      Elimina
  44. al precedente messaggio non rispondo,
    ad altri chiedo
    ma la formazione la dà per caso il tecnico oppure la dirigenza?
    La determinazione a vincere nelle competizioni la dà il tecnico oppure la dirigenza?
    Ricapitolando, chi ha schierato la formazione iniziale ieri sera, Maldini ?

    Calma e gesso che
    Maldini non è un fesso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il precedente non era quello di @Vale , ma tanto siamo lo stesso Nick 😂😂

      Calma e gesso che
      Maldini non è un fesso

      Elimina
  45. Cannavazzo leccapalle di chiunque...da quando in qua tu daresti disposizioni? 😂😂
    Dai... torna a succhiare cazzi..che quello ti riesce senza chiedere il permesso..🤣🤣🤣🤣🤣🖕

    RispondiElimina
  46. Allora ci lamentiamo che non schiera i nuovi acquisti quando li schiera in una partita di minore importanza ci lamentiamo perchè non ha schierato da subito i titolari. Ci lamentiamo perchè i titolari giocano troppo ci lamentiamo perchè se li sostituisce si abbassa la caratura della squadra. Insomma decidiamoci!

    RispondiElimina
  47. Caro @Ottimista io la mia opinione l'ho espressa , ed è che era una partita da vincere per la crescita della squadra, per la dedizione ai colori dei 60 Mila fratelli rossoneri al gelo di sera,
    ora termino perché credo sia chiaro il mio pensiero 😉

    Calma e gesso che
    Maldini non è un fesso

    RispondiElimina
  48. Marco Spinelli.Il tifoso vuole sempre vincere ma si deve ficcare in testa che ci sono sconfitte salutari e quella di ieri sera appartiene a questa categoria,la sconfitta immeritata con il Torino ci risparmia di disputare alcune partite tirate per arrivare in finale di Coppa Italia, energie che potranno essere spese in Campionato,perche' se Juve,Napoli,Inter vanno avanti nelle competizioni europee, visto la caratura degli avversari che hanno, pagheranno dazio come sempre avviene nella corsa per lo Scudetto.Nel caso,in verità poco probabile,di battere il Totteham, non avere più tra le palle i turni di Coppa Italia sarebbe un bel vantaggio per proseguire il viaggio in Champions

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marco, concordo con quello che hai scritto.

      Elimina
  49. Il toro ha vinto con l'uomo in meno e quando in campo aveva tanti ragazzini contro i nostri titolari.
    QUINDI la qualità della rosa ed il mercato non c'entrano un cazzo, non voglio dire sia colpa di Pioli... superficialità di chi ha prossimità con il campo, quindi prima giocatori, poi tecnico.
    La proprietà e la dirigenza possono solo incazzarsi se si viene eliminati in quel modo con i giocatori che c'erano in campo.
    PAOLO MALDINI mooolto probabilmente resterà a lungo al Milan, le scacazzate del burino fanno un baffo a lui ed ai milanisti.

    RispondiElimina
  50. Mavi rendete conto, come il cirrosi in versione pallone stia totalmente alla deriva?

    Unknown
    12 gen 2023, 12:16:00
    nella vita basta essere chiari ,
    se Pioli prendeva il microfono in mezzo al campo e diceva come la pensi tu
    e chissenefotte della Coppa ai 60 Mila di San Siro tanto di Cappello 👏

    Calma e gesso che
    Maldini non è un fesso



    Pioli doveva dire dal campo andateveneeeeee 😂😂😂😂😂😂

    Che razza di testa di cazzo!


    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fatti un giro al Colosseo e restaci Cojjone, tu lo stadio non sai neanche cosa sia,
      sei un milanista da salotto caldo con pantofole e telecomando

      Calma e gesso che
      Maldini non è un fesso

      Elimina
  51. Ed allora riportiamole, per il beccamorto romano, le pagelle di on water:

    LE PAGELLE DI PIOLI
    TuttoMercatoWeb: 4,5
    Corriere della Sera: 5
    Corriere dello Sport: 5,5
    Gazzetta dello Sport: 4,5
    Tuttosport: 5
    MilanNews: 5

    🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    RispondiElimina
  52. Forse gli conviene tornare ad usare il nick semintesta (da me ribattezzato, in modo appropriato, SPERMINTESTA... tipico delle teste di cazzo... sennò da dove gli dovrebbe fuoriuscire...anche se invano?
    😝😝😝😝😝😝

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 😂😂🤣🤣
      Spermintesta è bella , ma
      Cojjone è più appropriata 😂

      Calma e gesso che
      Maldini non è un fesso

      Elimina
  53. Ho visto la oartita solo dal 70simo in avanti.
    Il Milan mi è sembrato senza idee in attacco, si è intestardito a trovare spazi che non c'erano nelle vie centrali, non è riuscito ad allargare il ed è stato po attento sulle ripartenze del toro.
    Il Toro invece mi è sembratp in palla si è difeso con ordine a ridosso dell'area di rigore, ha chiuso gli spazi anche grazie ad un portiere che esce dai pali. Appena poteva ripartiva ripartiva in contropiede. Ergo non ha rubato nulla.
    Juric ha battuto Pioli due volte quest'anno e Conte, che non è un fesso, si guarderà attentamente entrambe le partite. Il suo gioco si sposa perfettamente con le disposizioni tattiche di Juric (difesa arcigna e ripartenze veloci). Se Pioli non cambia l'approccio la vedo durissima


    Pelle57

    RispondiElimina
  54. La Gazzetta dello Sport questa mattina in edicola ha sottolineato quanto pesi l'assenza di Mike Maignan tra i pali della porta rossonera e nell'economia della fase difensiva dei Campioni di Italia. La rosea ha sottolineato come il recupero del portiere francese potrebbe essere una di quelle scintille in grado di risvegliare l'ambiente ma, secondo l'indiscrezione, per il ristabilimento di Mike ci vogliono almeno 40/50 giorni ancora

    Praticamente andiamo a fine febbraio, con l'aggravante che i polpacci hanno tempi più incerti

    RispondiElimina
  55. Si ma saso ha ragione, secondo te un allenatore può dire una roba simile? Ma dove vivi? Dai su

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non si capisce che era un paradosso, beh non posso farci nulla 😂

      Calma e gesso che
      Maldini non è un fesso

      Elimina
  56. Col Lecce è tosta la partita, rischiamo l' imbarcata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Andrea. Stai tranquillo, quando l'aria è funesta la squadra reagisce sempre.

      Elimina
  57. Non vorrei vedere più Tatarusanu in porta, piuttosto facciamo giocare Devis Vazquez!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speravo giocasse ieri sera ma se non l'ha messo la vedo dura anche per le prossime.

      Elimina
  58. Quindi Bennacer sta per prolungare???

    Quanto inchiostro (virtuale) sprecato dai gufi e corvacci per i quali:
    "NON RINNOVA NESSUNO"
    "BENNA È GIÀ PERSO A ZERO NEL 2024"...
    e puttanate PREVENTIVE varie senza attendere lo svolgimento dei fatti reali!

    La più bella però è del sasoide che credeva di dettare l'agenda a dirigenti, agenti e giocatore:

    "Avevano detto a Natale ed ANCORA niente!"

    😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

    RispondiElimina
  59. Il problema di De Ketelaere è che è lento, non ha accelerazioni, è compassato e pensare che l'avevano paragonato a Kaka', a me ricorda Montolivo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo in pieno.
      È lento e perde troppi contrasti.
      Ieri ho visto Diaz, che non ha il suo fisico, sradicare palla agli avversari e ripartire in velocità, poi magari anche lui si incarta tra un nugolo di avversari e manca l'ultimo passaggio, ma almeno ci mette furore agonistico fin quando il fiato regge.
      DeKete potrà migliorare, mai escluderlo del tutto, si pone la domanda: fin quando aspettarlo? Credo che questa e tutta la prossima stagione (esprimendo questo livello) siano un po' troppe.

      Elimina
    2. Montolivo era addirittura più "fisico" del belga e comunque giocava in tutt'altro ruolo. La lentezza mi sembra evidente e chi è lento nel calcio di oggi combina poco o è di difficile collocazione tattica. Concordo sul fatto che il ragazzo debba alzare decisamente il livello di furore agonistico per provare ad emergere: contro il Bologna, finora la sua partita migliore, sradicò una palla all'avversario e lanciò Leao a rete. Ora però il problema di sto ragazzo mi sembra soprattutto mentale e psicologico: sembra il Kluivert del '97-'98. Se per caso dovesse riuscire a segnare forse potrebbe sbloccarsi un attimo.

      Elimina
  60. Marco Spinelli.Bennacer e Leao sembrano intenzionati a rinnovare con il Milan,per il loro bene mi auguro che facciano una scelta del genere,Il Vecchio Diavolo c'era prima di loro e ci sarà dopo,non devono contare solo i soldi nelle scelte dei giocatori,devi giocare nelle squadre che contano come blasone ed essere protagonista con esse e con il Milan hanno questa possibilità.Kessie che va a fare la riserva nel Barcellona per un pugno di euro in più,ma che cazzo di scelta di vita e', l'ivoriano faceva bene a prendere a calci nel sedere il suo procuratore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Marco, avesse avuto un minimo di sale in zucca anche lui sarebbe andato in Premier in un calcio molto più adatto alle sue caratteristiche, invece di andare in un club indebitato fino al collo e in una squadra dove non ci azzecca nulla. Il problema è che molti giocatori anche a 26 anni hanno la testa di un sedicenne.

      Elimina
  61. Il Milan continua a riflettere sull’investimento fatto in estate per De Ketelaere. E dai social arriva uno spunto che fa sorridere, in parte, i tifosi rossoneri. Un supporter ha infatti pensato di scrivere su Twitter ad Amazon, chiedendo la restituzione di un pacco dal Belgio: una battuta è stata così presa seriamente dai responsabili dell'account.

    BOTTA E RISPOSTA - "Dai, fate il reso con Amazon. È una m..." scrive il tifoso. Dall’account, l'operatrice Gioia ha risposto con prontezza: "Ciao, possiamo aiutarti". E qui inizia il dialogo "Sì, ho un pacco dal Belgio da fare un reso". "Si tratta di un reso per un articolo che è stato spedito da Amazon o da un venditore terzo? Puoi verificarlo nell'e-mail di conferma dell'ordine". "Venditore terzo", la risposta. "In questo caso ti consiglio di contattare direttamente il venditore che può darti assistenza più adeguata per il tuo reso. Puoi contattarlo seguendo le istruzioni che trovi qui (segue il link, ndr.). Restiamo a disposizione. Gioia". Quindi la risposta finale: "Buonasera @clubbrugge.


    Rega' giuro, non sono stato io! 🤣🤣🤣🤣🤣🤣 Altrimenti avrei chiamato Angelini! 😂😂😂😂😂😂


    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella questa, mi hai ricordato la battuta dei fichi d'India in un cinepanettone nel quale chiamavano le Pagine Gialle per cercare un ricettatore :D

      Elimina
    2. 🤣🤣🤣🤣🤣🤣

      Elimina
  62. Milan, Pioli recupera Origi: stop all'emergenza in attacco

    Perfetto, col blisset 2.0 stiamo a cavallo!




    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  63. Marco Spinelli.Fabio un giocatore se deve lasciare il Milan lo deve fare per andare a giocare da protagonista in squadre come Real Madrid, Barcellona,Bayern Monaco,Manchester United,Liverpool, sono buono, mettici anche il Chelsea,andare a fare la riserva in queste squadre o il protagonista in squadre di minor caratura,tipo i cartonati,ti conviene restare al Milan perche' noi siamo una squadra che periodicamente torna ai vertici europei e se becchi il periodo giusto ti togli le tue belle soddisfazioni sportive.Soddisfazion sportive molto più difficili da cogliere se scegli ad esempio squadre inglesi non tra quelle prima nominate,ricordiamoci di Baresi e Tassotti che hanno giocato per anni in Milan poco competitivi ma hanno voluto restare lo stesso legati alla causa rossonera e alla fine sono stati premiati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, intendevo appunto squadre di Premier di prima caratura, credo che qualche offerta gli sia arrivata. Sul fatto di avere garanzie di un posto da titolare è già un po' più difficile. Come giustamente scrivi, uno dovrebbe fare dei ragionamenti su quello che lascia e quello che potrebbe trovare. Credo sia quello a cui, faticosamente, sta arrivando Leao, il quale ha capito che oggi al Milan è titolare indiscusso mentre altrove chissà. Fra un paio di anni, se avrà ulteriormente alzato l'asticella, allora sicuramente lo vedremo partire per altri lidi, adesso credo si sia reso conto che forse non è ancora il momento. Per quanto concerne Kessié il discorso, essendo un mediano, è ancora differente da quello di Leao.

      Elimina
    2. Spinelli noi non torneremo mai più al passato questo penso sia un dato evidente.

      Elimina
  64. Mamma mia che tristezza il Milan di oggi contro una squadra a dir poco scandalosa, come hanno ridotto il mio Milan.

    RispondiElimina
  65. Su una cosa ha assolutamente ragione @Vale fin quando non raggiungeremo un fatturato almeno vicino alle top europee ci dovremo accontentare di questo livello

    RispondiElimina
  66. Quando in estate io e pochi altri parlavamo di De Ketelaere come il Moviolovo belga partivano le risate. Bhe, ora potremmo ridere noi ma il dolore nel vedere il nostro Milan ridotto come una CANOVESE qualsiasi non ce lo permette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. forse..... CANAVESE quella posta in liquidazione?

      Elimina
    2. Chiedo venia.
      Il senso però era chiaro.

      Elimina
    3. Io e te Gaspare (e pochi altri) lo dicemmo in tempi non sospetti che questo era una chiavica...qua dentro tutti invece lo osannavano...molti pensano che noi tifiamo contro...FALSO!
      Tutto ciò che dico è dettato dall'amore viscerale che provo per il Milan...ed in questo momento un'immensa tristezza mi pervade nel vedere come stiamo combinati.

      Elimina
    4. solito mercato di merda, tra scarti e il trequartista rampante. Corvino gli piscia in testa a tutta la dirigenza con 40 milioni tirava su una squadra da europa league

      Elimina
    5. Esatto, eravamo io te Ricky, Brera a cui poi si è aggiunto Ghost

      Elimina
  67. Marco Spinelli.Ghost Dog tranquillo,i primi vent'anni berlusconiani sono irripetibili,ma il Milan prima dell'arrivo del Berlusca aveva già vissuto stagioni europee di tutto rispetto,ce lo abbiamo nel DNA e' un imprinting che non si perde.

    RispondiElimina
  68. Marco Spinelli.Aspetta per dare per morto De Ketelaere,oggi Tonali e' il miglior centrocampista di nazionalità italiana e sappiamo tutti come lo chiamava qualcuno in questo forum.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sbagliato, Barella e Jorginho sono di un'altra categoria.

      Elimina
    2. No dai! Jorginho quello che ci ha fatto rimanere a casa sbagliando 2 rigori (dico DUE) con la Svizzera!

      Elimina
    3. Verratti, dove lo mettete? Poi Barella, jorginho e se non dimentico nessuno c'è il tonto!


      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
    4. Hai ragione dimenticavo Verratti!

      Elimina
  69. Marco Spinelli.Si vede che non capisci un cazzo di Calcio, Tonali ha una fisicità che gli altri due si sognano e con i piedi non se la cava male,se uno e' scarso di piede non gli fai certo battere i calci d'angolo.

    RispondiElimina
  70. Bennacer è in sede per la firma. Si parla di prolungamento al 27 a 4.2/4.5 a stagione e clausola da 50 milioni esercitabile nei primi 15 GG di luglio 2024.

    Ottimo passo avanti della dirigenza, abbiamo rischiato di perderlo a zero, ma mi lascia l'amaro in bocca una clausola da 50 milioni (cioè il valore di mercato del giocatore ad oggi) perché mi sa di promessa di vendita alle big d'Europa. Paranoia? Probabile, ma fosse effettivamente così (anche se in un anno e mezzo possono succedere un'infinità di cose) serve un innesto a centrocampo già nella prossima sessione di mercato in modo da non trovarci all'ultimo ad inseguire il sostituto.

    RispondiElimina
  71. Marco Spinelli.La Nazionale italiana si auguri che Tonali prosegua sul cammino che ha intrapreso e che tra un paio d'anni raggiunta la piena maturità psicofisica si abbia finalmente un centrocampista di grande levatura internazionale.Ma dove cazzo vuoi andare con Verratti,Barella,Jorginho,il Campionato Europeo per nazioni lo hanno vinto anche Grecia e Danimarca,alla prova del nove della qualificazione per i Mondiali del Qatar hanno rivelato quello che erano, un bluff.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Strano, nell'europeo vinto il tonto non c'era, nella mancata qualificazione si.... 🤔🤔🤔🤔🤔🤔




      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  72. Notiziona Notiziona

    È di oggi la creazione dei primi neuroni artificiali.

    Pertanto invito il cirrosi e il suo alias pallone a comprarne una quintalata, almeno così inizi a capire qualche cazzo di calcio, e più in generale, a capire qualcosa! 😂😂😂😂😂😂

    Ps non so se in attesa del ponte di Messina, il pacco di neuroni riesca ad arrivare in tempo!


    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  73. Ragazzi, preso dalle continue e faraoniche operazione di mercato del tardo, mi sono perso 2 operazioni moooooooolto interessanti.

    La prima dove la dea ha deciso di privarsi di Malinovsky. Giocatore eccezionale, che benissimo avrei visto da noi, sia sulla 3/4 che largo a dx. Il 29enne si trasferisce al Marsiglia per una cifra assolutamente alla portata, prestito semestrale con diritto di riscatto a 10 + eventuali altri 3 di bonus.

    L'altra invece vede u' napule' acquistare l'ottimo Bereszynski in prestito con diritto ad 1,8 e 500k di ingaggio!


    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  74. Ragazzi col Lecce è dura, in casa sono fenomenali

    RispondiElimina
  75. E adesso col Lecce chi farà giocare Piscioli, De Ketelaere o Diaz?

    RispondiElimina
  76. BENNACER 2027!

    Il coglione di Roma rooosicaaaaa.....🖕🖕🖕

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi, nella migliore delle ipotesi io sto avanti almeno 2 giorni rispetto a te! 🤣🤣🤣🤣🤣🤣

      Se guardo indietro vedo il tuo futuro!

      Saso
      10 gen 2023, 13:17:00
      Ps giovedì 12 annuncio del rinnovo di benna!

      Era cosa fatta l'altro ieri, ma preferiscono giovedì, sarà per gli gnocchi! 🤣🤣🤣🤣🤣


      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!


      Ps a proposito, lunedì mattina okkio alla macchina bianca che viene da sinistra! 😉



      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  77. Lo perdevamo a zero...🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    Vai a caccia di cinghiali sotto casa minchione!

    La clausola è adeguata, con 50 milioni si prende uno anche più forte di lui, che infatti Maldini ha portato a Milanello per soli 16 milioni quando era GIÀ il miglior giocatore del campionato africano.
    😝😝😝

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo campionato 🤣🤣🤣🤣🤣🤣



      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  78. Ma invece Skriniar?
    Ahahahah ahahah ahahah
    Chissà che mal di testa per marmotta...l'idolo dello spermintesta.

    RispondiElimina
  79. Arrivo in ritardo,avete gia' detto tutto voi e ne prendo atto.Posso solo riassumere il mio pensiero con una votazione.
    Nuovi acquisti:6,5 - limitatamente al primo tempo mi sono piaciuti.
    Titolari:5 - si sono distinti solo per bei colpi di tacco fini a se' stessi e per tiri in porta presuntuosi dalla lunga distanza.
    Gioco: 6 - soddisfacente.
    Pioli:4,5 - non ha saputo gestire bene la difesa a 3.Torni presto a difendere a 4.
    Buona serata.

    RispondiElimina
  80. Bisogna cambiare portiere, subito dentro Vazquez e fiducia a De Ketelaere trequartista!

    RispondiElimina
  81. 😂😂😂😂😂
    Lo aveva previsto DOPO che tutti lo hanno annunciato come cosa praticamente fatta!

    Invece per un anno ha rotto il cazzo con la previsione che non avrebbe rinnovato.

    Le adozioni.... ricordati che ci sono anche quelle..😂😂😂😂😂😂😂

    RispondiElimina
  82. @Andiarrèa,Piscioli farà giocare Diaz.

    RispondiElimina
  83. Marco Spinelli.Biasin non ha dubbi :" Milano non lo vogliono il nuovo stadio,Milan e Inter vadano altrove".Se si presentavano davanti al Comune dicendo "vogliamo costruire il nuovo con annessi e connessi e siamo pronti a pagare l'intera area a prezzo di mercato" si fossero presentati davanti a Sala con questa proposta sarebbero già dietro a costruire il nuovo stadio.Vuoi usare il trucchetto della convenzione di 90 o 99 (mai capito quale sia la vera cifra) per non pagare il terreno e farci i tuoi interessi lasciando ai posteri la rogna di come dovranno essere consegnati gli immobili al comune diventa abbastanza evidente che una furbata del genere non te la possono far passare liscia.Sti cazzo di cinoamericani ci hanno preso proprio per dei fessi?

    RispondiElimina
  84. Il tifoso rossonero del 2022 si sega con i rinnovi, non con i trofei. A questo siamo arrivati, signori.

    RispondiElimina
  85. De Ketelaere è piu' scarso di Montolivo e Bertolacci messi assieme, vi dirò di più Chalamerdanoglu in confronto è Maradona!

    RispondiElimina
  86. Caro @Gaspare ringrazia Jorginho per averci regalato uno splendido mondiale a casa seduti sul divano e per quanto riguarda Veratti in nazionale non ha mai fatto una partita di cui si ricordi. Per quanto riguarda Barella lo considero inferiore a Tonali e comunque c'era anche lui nella sconfitta con la Macedonia

    RispondiElimina
  87. Veramente le seghe mentali sui rinnovi te le sei fatte tu insieme a molti altri.
    Adesso il discorso non ti conviene e la rigiri... Gaspare.
    Il trofeo più importante in Italia lo abbiamo ancora cucito sulla maglia, noi....tifosi rossoneri, tu preferisci la coccardina rotonda? 😝

    RispondiElimina
  88. È molto significativo che in questo blog l'ufficialità della firma di Bennacer sia passata quasi inosservata e quasi da nessuno sottolineata.
    Se non avesse rinnovato sarebbe stato celebrato dai gufi come l'ennesimo fallimento.
    Molti si meritano Krunic titolare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetto quello di Leao, poi festeggio. Non si può fare sempre fasta, ottimizzo faccio una festa unica, a Milan nüm a ghem da tira la lima.

      Elimina
  89. E a proposito per quanto riguarda gli allenatori il mitico e osannato Klopp da OTTO anni al Liverpool attualmente veleggia in settima posizione in Premier dimostrazione che l'allenatore non incide se non ha i giocatori migliori

    RispondiElimina
  90. Intervenuto a Sportitalia ieri sera, Le Mée ha parlato di un retroscena che riguarda l’attacco del Milan: “So per certo che lo scorso anno al Milan era stato proposto di prendere a zero Kolo Muani. Ma mi risulta che Massara abbia preferito Origi. Per un club come il Milan è più prestigioso prendere un calciatore dal Liverpool piuttosto che uno dal Nantes, club che magari nessuno qui conosce”.

    Prosegue l’agente: “Kolo Muani è andato a Francoforte, anche perché i tedeschi lavorano meglio sul mercato, fanno tutto più rapidamente e valutazioni migliori. Il Milan ha detto no al calciatore perché aveva fatto una sola stagione da 11 gol, due anni prima era solo in C. Non hanno avuto coraggio. In Germania si muovono meglio, ci sono ben 35 talenti francesi in Bundesliga ad oggi”.

    Quando parlo di dirigenti incapaci intendo questo!



    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  91. È stato un parto ma finalmente Bennacer ha rinnovato. Complimenti ai dirigenti, il prolungamento di questo ragazzo era fondamentale. Caro Ismael, mi raccomando qualche golletto in più è nelle tue corde, 4 in più di 100 partite sono pochi pochi. Ora sotto con il rinnovo di Giroud e risolvere la questione Leao così almeno per un po’ non si parlerà più di rinnovi.

    RispondiElimina
  92. MN - Canovi: "Milan, che occasione sprecata contro la Roma. Pioli ha sbagliato i cambi"

    Ma va'...il piollo? Dove starebbe la novità?
    Che poi....sbagliasse solo i cambi, rompe i giocatori, sbaglia le scelte tattiche, non sa motivare la squadra, sbaglia le formazioni iniziali,
    già Juric se lo è intortato due volte in questa stagione con una squadra molto meno forte!

    RispondiElimina
  93. Ismaël Bennacer, riporta Opta, è il calciatore del Milan che ha collezionato più presenze (24, al pari di Kalulu), giocato più palloni (1507), effettuato più contrasti (66), recuperato più palloni (191) e vinto più duelli ( 125) in questa stagione in tutte le competizioni. L'algerino nella giornata odierna ha firmato il rinnovo che lo legherà ai rossoneri fino al 2027.

    Grandi numeri per una stagione fin qui di grande livello. Ottima cosa esserci assicurate le sue prestazioni per i prossimi anni.
    Come ha dichiarato Maldini: “alla fine chi vuole restare, rimane”.
    Per me il suo apporto è notevolmente superiore a quello del Kessie della passata stagione, anche in termini di copertura nella fase difensiva, d'altronde parlano i numeri.
    In regia poi è un maestro.

    RispondiElimina
  94. Girù da quando è tornato dal mondiali:
    - 27 tacchi consecutivi, 28 sbagliati.

    RispondiElimina
  95. Buon giorno...

    https://m.calcionapoli24.it/rassegna_stampa/ti-ha-chiamato-de-laurentiis-spunta-il-vero-motivo-della-lite-ancelotti-n545320.html

    Pesciarolo pezzo di merda!


    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se è vero quello scritto oggi.... Rino ha fatto una parte da mezzo uomo
      Da lui non me lo aspettavo.

      Elimina
    2. Se la ricostruzione fosse vera comprendo bene la freddezza da parte di Carletto. Si sa che quando si è allenatori possono capitare avvicendamenti che coinvolgono due "amici", fa parte del lavoro, ma ci sono dei comportamenti elementari da rispettare. Anche il dichiarare pubblicamente che la squadra non è ben allenata (Gattuso lo aveva già fatto con Montella) anche se risponde a verità non è propriamente "elegante", tutto questo perchè in primis nessuno nella vita in generale è esente da errori e in secundis parlare male pubblicamente del lavoro di qualcuno più esperto di te non è buona cosa. Gattuso ha il pregio di essere onesto e senza filtri ma a volte il pregio può rapidamente sfociare in difetto. Un po' di sano equilibrio bisogna sempre averlo, secondo me.

      Elimina
  96. Marco Spinelli.Le condizioni del rinnovo del contratto di Bennacer spero diventi il punto di riferimento in tutti i quei casi dove procuratori e giocatori comincino a puntare i pedi per strappare più soldi,mi sembra un compromesso onorevole,ti offro un ingaggio che non mi sballi il monte ingaggi complessivo e ti offro una possibilità di uscita che può soddisfare entrambe le parti.Molti vivono la perdita di un giocatore come se fosse qualcosa di irreparabile per gli interessi di una squadra, invece in un contesto dove il calciatore può decidere del proprio destino le società di Calcio devono entrare in una logica dove i bilanci non devono essere sacrificati per andare incontro alle pretese dei giocatori a tutti i costi.Le modalità del rinnovo di Bennacer può essere un punto di riferimento per tutte quelle società di Calcio che hanno intenzione di mantenersi competitive senza arrivare ad estenuanti e tante volte infruttuosi bracci di ferro per i rinnovo degli contratti con i propri calciatori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, anche se qualche piccola eccezione può sempre esistere. Chiaro che le eccezioni non si possono fare per tutti.

      Elimina
  97. Ho trovato interessante l'articolo di serafini su Milano news di oggi
    Attenzione se non sapete cogliere l'ironia non perdete tempo a leggere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho capito se l'ironia è correlata anche alla critiche sul mercato estivo: per me ad oggi è fallimentare e vedo difficile affermare il contrario, onestamente.

      Elimina
  98. Ringhio un merda umana. Gli auguro il peggio

    RispondiElimina
  99. Marco Spinelli.Ordine,Serafini,Suma,mamma mia,invidio Biasin ai cartonati.

    RispondiElimina
  100. Marco Spinelli.Ancelotti e' un allenatore da presidenti con il portafoglio pieno non con le pezze sul culo come De Laurentis,chissà cosa gli e' saltato in testa per andare ad allenare il Napoli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, difficile capire perchè abbia deciso di fare le esperienze all'Everton e al Napoli, non è il tipo di allenatore per squadre medie o medio-alte.

      Elimina
  101. In conferenza Carletto ammette problemi personali con Gattuso. Che il Pesciarolo in versione allenatore fosse una merda umana si era capito quando si era lamentato dei rigori per il Milan. E quel Forza Napoli per lo scudo ad inizio stagione, pagliaccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che i soprannomi da me creati, ti piacciono!

      Buongustaio! 👍🏻👍🏻👍🏻😂😂😂


      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
    2. Esatto Conte, una enorme caduta di quello che reputavo un grande uomo finché giocava

      Elimina
  102. La Gazzetta dello Sport in edicola quest'oggi propone un'analisi sulle strategie di mercato adottate da Milan e Inter che mercoledì si giocheranno al Supercoppa Italiana in un momento di sabbie mobili per entrambe. Il titolo del pezzo di Andrea Masala dice: "Milan e Inter, è ora di cambiare marcia anche sul mercato". Sponda rossonera le ultime gare in cui Pioli ha dovuto schierare diverse seconde linee hanno dimostrato che queste non sono sempre all'altezza della situazione. La rosea suggerisce una valutazione sul mercato: è andata bene con colpi alla Leao, Theo e Maignan ma non può andare sempre bene. Gli acquisti dell'ultima estate da De Ketelaere a Vranckx, da Origi a Dest non hanno ancora fatto vedere il loro impatto. Si deve cambiare qualcosa?

    Si il DS!


    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  103. Secondo me 4 Mil e oltre per bennacer sono ben risposti ma voglio andare controcorrente 7 e forse più per un gran giocatore che (mi piace molto) di nome fa leao forse sono un po' tanti. Non so ....il ragazzo mi sembra molto discontinuo, non lo vedrei giocare con gli inglesi forse in Francia o meglio in Spagna. Spero che nel contratto mettano una clausola media ( 80 mil.) così che qualcuno tra un anno o due se lo pigli e noi sistemiamo un po' la squadra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dejan. Tanti o pochi è un concetto un po' relativo. Secondo me 7 milioni per Leao sono tanti in senso assoluto, guardando al valore del giocatore oggi (per me certe cifre dovrebbero prenderle solo i top player e lui, ad oggi, non lo è), se invece li parametriamo agli altri giocatori in rosa probabilmente ci sta che sia il più pagato. Anche se nelle rose, così come in tutti i posti di lavoro, gli stipendi non sono mai "equi" in quanto nascono dallo storico di ognuno e dalle valutazioni precedenti. Diciamo che nel Milan attuale Leao, Maignan, Theo, Tonali, Bennacer e Giroud sono i migliori e quindi quelli che meritano o meriterebbero gli ingaggi più alti.

      Elimina
  104. Paolo su Leao:

    ".....Per quanto riguarda Leao la situazione è chiara. Ci stiamo sentendo, ci sono le videochiamate e non dobbiamo incontrarci per forza di persona. Cercheremo di arrivare a una soluzione. Le due parti sembra che lo vogliano e ora vogliamo provare di riuscire a chiudere. Come abbiamo tentato di fare nell’ultimo anno e mezzo dove poi sono successe molte cose: la nostra volontà c’è e quella del giocatore sembra che ci sia. Noi quest’anno abbiamo puntato sui rinnovi della nostra base di giocatori, costruita con la prima campagna acquisti del 2019 e hanno rinnovato praticamente tutti. C’è da dire che tutti quelli che volevano rinnovare hanno rinnovato”.
    👏👏👏👏👏

    Fanno sorridere le illazioni sull'invalicabile, schematico, rigido, da pezzenti, "tetto ingaggi'.
    L'offerta a Leao, comprensiva di bonus (pare facilmente raggiungibili) è vicinissima agli 8 milioni netti, a dollarumma erano stati proposti più dei 6 che già percepiva, il primo ingaggio per Ibra (al suo ritorno) era di 7 milioni.

    Il Milan invece si guarda bene dal concedere stipendi da favola ai Vidal, Sanchez, Rabiot, Kolarov, il portiere polacco dei gobbi...e fa benissimo, almeno fin quando il suo fatturato non sarà uguale a quello delle big europee.
    I 6 milioni concessi a Romagnoli (per il suo ultimo anno al Milan), concessione della quale i mezzi d'informazione hanno parlato in ritardo, autentica follia di Mirabelli!

    Il turco visto al Milan, tranne rari periodi nei quali esaltava facendo credere che meritasse, non valeva certo 5 netti (10 lordi perché non usufruiva di decreto crescita), anzi in questo blog (e non solo) molti lo ritenevano uno da 1,5 milioni a stagione.
    Kessie ha sparato alto dopo una sola vera stagione da leader che ne seguiva altre nelle quali era un "buon giocatore", a lui è stato offerto più che a Theo e Benna, molto più che a Tonali....e si sarà anche offeso 😂😂😂😂
    Vadi...vadi...diceva qualcuno, " chi vuol rinnovare alla fine rinnova"....ma Skriniar vuole o no? A metà gennaio, con scadenza giugno, ancora non si è capito 🤣🤣🤣
    Si sa solo che l'offerta di 60 per lui, in estate, era vera e confermata (e lui sarebbe andato, mica faceva ostruzionismo). Se andrà male il marmotta che si fa bravo solo con chi accumula debiti (prima juve poi inter) avrà gettato nel cesso 60 milioni... non succede, ma se succede sarà una perdita reale, non certo di fantasia.
    Poi col cazzo che potrebbero sostituirlo con uno di pari valore, non certo di pari valore economico, ci sono sempre Acerbi e DeVrj (anche lui in scadenza).

    RispondiElimina
  105. Che nelle scelte di mercato non può andare SEMPRE bene è la scoperta dell'acqua calda (dopo aver scoperto l'esistenza del fuoco 😂).
    Il Ds dei ciuchini fin qui ne ha portati 3 davvero forti e con costi contenuti: Kim, Anguissa e Kvrara (Osimhen lo hanno pagato un botto), questo negli ultimi 3 anni.
    Paolo Maldini molti di più:
    Maignan (13), Theo (20), Kaluku (0), Bennacer (16), Tonali (20), Leao (30), Giroud (1), Ibra (0), Kjear (3,5).
    Non c'è proprio partita!
    😂😂😂😂

    RispondiElimina
  106. UFFICIALE: Maikel Oettle ricoprirà la nuova carica di Commercial Director.

    Evvai! Ennesimo poltronaro pagato da noi coi nostri soldi degli abbonamenti e merchandising. W il Cardianale!

    RispondiElimina
  107. Bereszynski (30 anni!), valore di mercato stimato: 3 milioni, titolare di difesa nella squadra più perforata della serie A (insieme al Verona) ....elimina l'onta della retrocessione (molto probabile) e si candida al titolo di campione d'Italia!
    😂😂😂😂😂😂
    Mi tengo Dest tutta la vita (per una stagione)! 😝

    RispondiElimina
  108. Certo, perché uno che ricopre la carica di direttore commerciale, secondo te scalda la poltrona senza portare risultati nel suo settore di competenza.
    Solo su critica si leggono "critiche" di questo tipo.
    Meno male che le considero per quelle che sono. 🤣

    RispondiElimina
  109. Maikel Oettle vanta un'ampia e solida carriera internazionale in ambito commerciale e di business development, con esperienze in bwin, società di gaming digitale; in Bundesliga International, la divisione commerciale della Bundesliga; in Draftkings, operatore americano di fantasy-sport e in IMG, agenzia sportiva che fa parte di Endeavor.

    Giusto l'ultimo arrivato che passava per caso da Casa Milan. 😝

    RispondiElimina
  110. Lecce Milan formazione:
    D.Vazquez
    Calabria Kalulu Tomori Theo
    Bennacer Vranckx
    Messias Adli Leao
    Giroud

    RispondiElimina
  111. Marco Spinelli.Ne ho visti passare di direttori commerciali nella stanza dei bottoni del Milan,ma finora non ho visto fare miracoli da parte di costoro per far lievitare sensibilmente con il loro lavoro gli introiti commerciali del Milan,se il Vecchio Diavolo ha qualche euro in più in cassa e' tutto merito di Maldini e company.

    RispondiElimina
  112. @Marco Spinelli, quello che scrivi a me sembra vero per quanto riguarda le gestioni precedenti agli americani.
    I diritti commerciali sono solo una voce tra i ricavi, ed anche questi aumentati sensibilmente.
    Da quanto tempo la maglia da gioco non valeva da sola 80 milioni? Credo anzi non sia mai accaduto.
    Il merchandising fa progressi malgrado non si vincano le Champions e poi c'è uno sviluppo della vendita dei "prodotti Milan" in tutto il mondo.
    Lui è una conferma (come persona) poiché lavorava al Milan anche con Elliott.
    Credo che con i ricavi fi una volta mai si darebbe potuto offrire a Leao ben 8 milioni, (ai quali bisognerà aggiungere commissioni e forse un premio alla firma).

    Per stasera spero sempre in un pareggio tra Napoli e Juve, sarebbero 2 punti conquistati da nostre avversarie piuttosto che 3.
    Per riprendere (eventualmente) il Napoli il cammino sarà lungo.
    Intanto bisogna vincere a Lecce, squadra che è stata capace di pareggiare a Napoli, ma noi non possiamo continuare a sbagliare, negli ultimi anni abbiamo sempre reagito a risultati avversi, speriamo di non perdere l'abitudine.
    Una partita alla volta, ma solo con la consapevolezza che senza un filotto di 7/8 vittorie, si potrà lottare solo per arrivare tra le prime 4.
    Al momento non c'è alcun segnale che mi fa pensare ad un crollo del Napoli, piuttosto a qualche rallentamento che possono ampiamente permettersi.

    Il calendario non è a nostro favore, trasferte con Lazio, Roma, Inter, Fiorentina, Napoli, Juve, Udinese.
    Ci vorrebbe un grandissimo Milan per la seconda stella immediata, ci credo poco...ma ci spero sempre.

    RispondiElimina
  113. Deve giocare il portiere colombiano, Tatarusanu fa schifo!

    RispondiElimina
  114. Il Napoli,con la panchina che ha,non puo' perdere con la gobba.Noi,con la panchina che abbiamo,non possiamo vincere a Lecce.Siamo piu' deboli dello scorso anno e gli ultimi brutti risultati piu' la dura presa di posizione di Pioli stanno facendo danni nello spogliatoio.Siamo stanchi,sfiduciati,cediamo nel finale quando i finali erano la nostra forza.Mi lecco le dita se arriviamo nei primi 4.Sono diventato improvvisamente pessimista da quando questo modulo delle balle 351 e' stato applicato con in campo dei giovincelli sbadati.A forza di rompere i coglioni sul 4231 Pioli ha cambiato ed ecco i risultati.
    Qualche piangina si e' accorto che ho dato 4,5 a Pioli per come ha gestito la partita di coppa?
    Su Leao mi sono da tempo ricreduto positivamente.E' indispensabile per primeggiare in un campionato modesto come la nostra serie A.Ma 8 miln netti non li vale assolutamente perche',come avrebbe detto Gianni Brera,e' un grandissimo mezzo giocatore.

    RispondiElimina
  115. Ma Bioli per permettersi di snobbare la coppa italia, di preciso chi si crede di essere? Carletto Ancelotti?

    RispondiElimina
  116. Marco Spinelli.Resto convinto che i cartonati arriveranno prima di noi alla seconda stella(lo hanno già fatto anche con la prima) ma per lo smacco subito ci consoleremo con l'ottava Champions.

    RispondiElimina
  117. Vediamo un attimo di ricapitolare dopo la partita con il Torino mi sembra che regni troppo pessimismo e delusione.
    Rispetto all'anno scorso che differenze ci sono?
    Lo so tutti diranno (eccetto qualcuno) un Kessiè di meno un CDK a 35 M che si è rivelato molto sotto le attese 4-5 giovani che sono acerbi o inadeguati qualche lampo da Vrancks e Pobega.
    Ma a numeri come siamo messi?
    Champions: l'anno scorso eliminati (quarti) quest'anno ai sedicesimi (secondi) Siì lo so il girone dell'anno scorso era più difficile ma comunque passare non è mai facile
    Campionato? L'anno scorso alla fine del girone d'andata 42 punti quest'anno a 2 partite dal termine 37 (ohibò se le vinciamo entrambe facciamo meglio dell'anno scorso!)
    Mi sembra che ci ricordiamo del Milan delle ultime 6 partite dell'anno scorso senza ricordarci dei capitomboli e scivoloni precedenti.

    RispondiElimina
  118. Marco Spinelli.Non ho nessuna critica da muovere a Pioli per l'eliminazione in Coppa Italia,data l'occasione ha fatto giocare quelli che hanno poco spazio e quando si e' presentata la ghiotta l'occasione di vincere la partita senza tirare troppo il collo ai titolari lo ha fatto, nel Calcio 2 più 2 non fa sempre quattro,lo sappiamo bene,.Con Roma e Torino abbiamo raccolto meno di quanto abbiamo mostrato in campo, se per compensazione battiamo i cartonati in Supercoppa con il più sfacciato dei buchi del culo ,godrò come un riccio.,

    RispondiElimina
  119. Marco Spinelli.Per la vetusta media inglese e' il Napoli fuori quadra,il cammino fin qui in Campionato del Milan tutto sommato e' ragionevole.

    RispondiElimina
  120. Stiamo tranquilli, siamo a Gennaio e il mister e la squadra hanno dimostrato da due anni e mezzo a questa parte di sapersi rialzare sempre nei momenti critici, ogni tanto si barcolla ma non si molla. Peraltro, fatemi capire, chi non barcolla mai?

    Per la Supercoppa non ho pronostici nè sensazioni al momento: i derby sono sempre difficili da prevedere ma caricare una partita secca di grosse aspettative è sempre eccessivo, a mio parere. E non è un mettere le mani avanti, assolutamente. Per domani, la celebre area funerea è quella che preferiamo, quindi contro il Lecce prevedo una grande gara. Questa sera invece per la legge dei grandi numeri prevedo un bel pareggiazzo.

    Leggo ancora molta sicurezza nei confronti del Napoli mentre io invece oggi, 13 Gennaio, mi lancio in un pronostico pesante: il Napoli non vincerà lo Scudetto.

    Mi voglio lanciare anche in un altro pronostico: Origgi e Rebic rientreranno dagli infortuni ma non arriveranno a Giugno senza infortunarsi di nuovo. Diciamo che questo pronostico è decisamente meno pesante del precedente, speriamo comunque che non si avveri (ma la vedo difficile) ;)

    Buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ragazzo, con la seconda, ti piace vincere facile!
      Guarda faccio lo smargiasso, dovesse rientrare anche il nonno, sono certo che anche lui si farà male di nuovo!

      Idem, messias, che è fracichello de suo!


      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
    2. Ciao ragazzo, sulla seconda hai ragione ma devi ammettere che sulla prima mi sono esposto pesantemente! Attendo un tuo pronostico altrettanto pesante!😉

      Elimina
  121. https://www.milannews.it/news/pioli-su-dest-il-suo-problema-e-la-testa-deve-rimanere-concentrato-e-applicato-tutti-i-giorni-479114

    Questo qui è da rispedire al mittente..

    RispondiElimina
  122. Marco Spinelli.Oltre a Dest rispedire al mittente anche Diaz.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marco. Sei molto duro con Diaz, non è un campione ma con un forte sconto come riserva lo terrei.

      Elimina
  123. I cartonati dovrebbero vincere la seconda stella quando?
    Quest'anno che sono a -10 dalla vetta?
    Tutto può essere, ma la vedo molto dura.
    Seconda stella anno prossimo?
    Prima bisogna vedere quanti rinnovano a se Lukakku tirna ad essere quello visto con Conte.
    Diversamente non mi sembrano proprio in condizioni di prendere gente più forte.

    Non mi piace fare previsioni, se devo farle lo scudetto quest'anno lo vince il Napoli, anno prossimo saremo in lotta anche noi.
    Perché un'italiana vinca la Champions nei prossimi 5 anni è necessaria una gran botta di culo (che in un torneo di quel tipo ci può sempre essere): cioè sorteggi favorevoli, arrivare agli scontri diretti nelle migliori condizioni e fortuna durante le partite (magari anche favori arbitrali).
    Il Milan non è la cenerentola in Italia e per ora basta questo.

    RispondiElimina
  124. @Ottimista,mi hai convertito.Domani vinciamo 3 -1 con gol di Leao,Saele e Tomori.
    Forza gobba!

    RispondiElimina
  125. Come ha detto Pioli il Milan quest'anno è più forte dell'anno scorso (il che non vuol dire vincere di nuovo).
    Siamo partiti con Kjear, Tomori, Romagnoli, adesso abbiamo Kalulu (che anno scorso era ai margini per più di metà campionato), Tomori, Gabbia (in crescita), Tiaw, Kijear (in calo).
    Reparto dello stesso valore complessivo.

    Non c'è più Kessie....gioca molto di più Bennacer, anno scorso l'unica alternativa era Krunic, Bakayoko ha giocato poco e male.
    Quest'anno oltre a Tonali, Benna ed il solito Krunic (solito anche come rendimento) ci sono molte più alternative: Pobega, Vrankx, Adli.
    In attacco Ibra ha giocato il girone d'andata, adesso potrebbe giocare quello di ritorno, in più c'è Origi e sempre Leao, Giroud e Rebic.
    Oltre a Diaz c'è un deludente DeKete mentre sulla fascia destra ancora gli stessi.

    La differenza sostanziale è che Maihnan starà fuori per 4/5 mesi, anno scorso molto meno e quando non c'era abbiamo pagato pegno.

    L'unico di qualità (quantità più che qualità) che manca rispetto all'anno scorso è Kessie (non nella sua migliore stagione...anzi la peggiore al Milan).

    Quindi anche per me, come per Pioli, ad agosto eravamo più forti che giugno...SULLA CARTA.....poi come sempre c'è il campo (anche per quelli che anno scorso hanno fatto meglio).

    P.s. Rebic campionato scorso 2 reti, in questo già meglio e non siamo nemmeno a metà.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari