La classifica

// 78 commenti
Molti hanno esultato per la sconfitta di ieri sera, ma il tema è che noi siamo a 5, gli altri a 7 e 8. 
Tutto aperto, chiaro, ma la rosa conta parecchio.
Allegri, dato per finito, con una squadra imbarazzante, l'abbiamo sul collo.
Merito suo o demeriti nostri?

78 commenti:

  1. Ciao a tutti.

    Ieri sera probabilmente un pareggio fra Inter e Napoli sarebbe stato migliore perchè avremmo guadagnato due punti anche sull'Inter e questi ultimi non si sarebbero galvanizzati. In ogni caso, va bene anche così. Il campionato è apertissimo e ci sono quattro squadre che lottano per il titolo.

    L'avversario che personalmente mi preoccupa un po di più, per caratteristiche e mentalità, continua ad essere l'Inter ma attenzione alla Juve che ha addirittura un punto in più. L'Inter dopo le vittorie importanti solitamente si esalta e fa filotto, la Juve subisce pochi gol e arriva da ben sette vittorie di fila, inoltre potrebbe recuperare a breve dei pezzi importanti. Per entrambe il trend mentale è assolutamente positivo. Il Napoli invece lo temo di meno sia per la minore esperienza a vincere che per il discorso psicologico. Ero convinto che fossero quelli che avevano più da perdere dallo stop del Campionato e continuo ad esserlo, perdere la partita di "esordio" contro una diretta concorrente e tre punti anche su Milan e Juve non è certo un bell'avvio. Io credo che anche a Genova avranno grosse difficoltà, mi sbaglierò ma credo che nel giro di un po' di tempo verranno risucchiati dal gruppo delle inseguitrici.

    Noi abbiamo problemi di infortuni ma abbiamo l'abitudine ormai a gestirli, la cosa che mi lascia tranquillo è la condizione fisica vista ieri, tutt'altra cosa rispetto a quello che avevo percepito ad Eindhoven. La squadra mi è sembrata brillante sia nel gioco che nella corsa, certo l'avversario non era così tosto ma i segnali sono stati più che positivi, a parte appunto la tendenza storica a sprecare molto e a non chiudere le partite. Resto convinto che se non perdiamo per strada i magnifici cinque (Theo, Tonali, Benna, Leao, Giroud) e affrontiamo le partite come si deve saremo in lizza per vincere fino alla fine.

    Per rispondere alla domanda di Critica su Allegri: mah, credo un po' più meriti dei gobbi (sette vittorie consecutive non sono banali) che demeriti nostri. Se guardiamo le partite giocate, su 16 partite 11 vittorie 3 pareggi e 2 sconfitte delle quali una assolutamente immeritata. A mio avviso i punti realmente persi sono quelli di Torino e di Cremona.

    Buona giornata.

    RispondiElimina
  2. Cremona, Verona, Lecce, Torino.
    Quattro vittorie per 1-0 non così limpide e convincenti.
    Arrivate per la juve dopo la batosta con la quale gli abbiamo rifilato un sonoro 2-0.
    Certo, contano i risultati.
    Vedremo se vinceranno con Udinese e poi Napoli, io ho seri dubbi.
    Poi sempre "demeriti nostri" e bicchiere mezzo vuoto, se siamo ancora sopra vuol dire che complessivamente abbiamo avuto più meriti rispetto a loro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che quasi tutte le quattro partite menzionate le hanno vinte con un discreto fondo schiena.

      Elimina
  3. Concordo su Torino e Cremona, in quelle partite bisognava fare 4 punti (almeno) invece ne abbiamo portato a casa solo 1.
    È anche vero che in quel periodo abbiamo fatto 8-0 in coppa spendendo mentalmente con due partite da dentro o fuori.
    Però è indubbio che in questa stagione è mancata la continuità, d'altronde difficile averla con una rosa quasi dimezzata.

    RispondiElimina
  4. Solita partitaccia DISONOREVOLE di VOMITEVOLI comparse che infangano la nostra sacra maglia...

    VITTORIETTA SCIALBA che prelude ad un Milan in disfacimento...

    Con l'incapace in panchina e il laido RACCOMANDATO di origine SLAVA come DS non cambierà mai nulla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dottor Brambilla Fumagalli, un saluto.

      Elimina
    2. Esimio Conte, è sempre un piacere leggerla.

      Elimina
    3. Ora va meglio grazie ma procacciarsi il cibo in questo pazzo mondo è sempre più difficile.

      Elimina
  5. I 2 Sibilli Cumani dissero:
    Denzel Brambilla. 3 gen 2023, 09:53:00
    A Salerno avverrà una disfatta senza precedenti...sarà l'inizio della fine.
    SIAMO IN DISARMOOOOO...
    MERDINUS FUORI DAL CAZZO MERDINA!
    Ghost Dog. 4 gen 2023, 09:06:00
    Sconfitta matematica 1 secco.
    C'hanno azzeccato, come sempre da 3 anni a questa parte.
    Unica differenza:la Sibilla era una vergine,loro due non so.Simpaticoni.
    A proposito,che fine ha fatto lo stormo di gufi?Spunteranno alla prima sconfitta,vedrete.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il MILAN DEVE spezzare le reni a squadraccie infime come la salernitana, quindi la VITTORIETTA TRISTE di ieri non fa testo...

      Non ci si deve far illudere da uno scudetto frutto del caso...abbiamo una società di merda composta da gente incapace, arrogante e presuntuosa...

      Per quanto riguarda la campagna acquisti è, a di poco, fallimentare, ormai è sotto gli occhi di tutti...


      SIAMO IN CADUTA LIBERA!

      CARISSIMO NATURALISTA,
      OPEN YOUR EYES PORCODDIO!

      Elimina
  6. Preciso:gufi targati unknown.

    RispondiElimina
  7. Sono d'accordo con Fabio, temo di più le merde, e dopo di loro i gobbi. Le merde le ho viste gasate con lo scimmione gasatissimo come ai tempi di Antonio Conte. Spero in Simone Inzaghi e le sue cazzate.

    RispondiElimina
  8. A mio parere con l'infermiera vuota non ci sarebbe da temere nessuno, il Napoli come prevedibile si sta sgonfiando e con Kvaratskhelia ieri non pervenuto, e Spalletti lo conosciamo, solo Osimhen può preoccupare gli avversari,
    La Juve è una squadra con giovani promettenti e con vecchie glorie da Album Panini,
    ieri hanno vinto non con il gioco ma grazie ad una punizione Jolly,
    Inter a parte Dzeko lasciato libero di incornare indisturbato non mi ha impressionato, Lumaku è pronto per scaricare angurie al ortomercato, Correa e lautaro nulli, non mi preoccupano
    In pratica dipenderà molto da noi a mio avviso se riusciremo a fare punti in questo mese e sperando nel ritorno degli infortunati secondo me possiamo guadagnarci la seconda stella,
    troppo ottimista? Può darsi ma ci credo

    Calma e gesso che
    Maldini non è un fesso

    RispondiElimina
  9. 😂😂😂😂 Sono d’accordo, Simone Inzaghi è una garanzia, per nostra fortuna. E meno male, perché a mio parere, loro hanno una bella squadra. Ieri ho visto la partita, hanno strameritato e il Napoli non mi è sembrato poi sta gran cosa. Merito dei cartonati, demeriti loro, poco importa, resta la circostanza che di fatto, è iniziato un nuovo torneo. Sarà una lotta fino alla fine, tra le 4 che ora sono là e noi ci siamo a pieno titolo.
    P.S. A me la Juve ieri ha fatto cagare, delle 4 mi sembra quella che gioca peggio … è pur vero che mancavano 3 pedine e mezzo, Chiesa ha giocato solo uno spezzone di gara, del calibro di Pogba, Di Maria e Vlahovic. E se sono comunque attaccati al culo, non si può non tenerne conto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ragazzo, io quest’anno vado per i quarant’anni e non ricordo di avere mai visto la Juve giocare bene. Il problema, come scrivi, è che questi sanno vincere in qualsiasi modo.

      Elimina
  10. è esattamente così, materia opinabile, e la mia opinione è che l'erba del vicino non è sempre la migliore, a mio parere non siamo da meno del Napoli,Juve e Inter
    poi magari vincerà la Roma lo scudetto, tutto è possibile basta crederci

    Calma e gesso che
    Maldini non è un fesso

    RispondiElimina
  11. Ma su questo sono d’accordo. Infatti ho scritto in più occasioni che, al completo quindi al netto dei tanti infortuni che ci hanno bersagliato, siamo perfettamente in grado di competere. Quello che non mi piace, ma è un mio parere, è sminuire gli altri o peggio non riconoscerne le qualità.
    Questo lasciamolo fare ai Suma, ai Crudeli e ai Pelegatti, cantori prezzolati apposta per raccontare storie utili ad edulcorare i contorni e i contenuti, sminuendo i meriti degli altri, così da far sembrare nostri alti, belli, biondi e con gli occhi azzurri.
    Io sono un tifoso a cui non piacciono gli approcci dogmatici e aborro l’idolatria. Sono pronto a riconoscere i meriti, felicissimo di ciò che da 2 anni stiamo facendo, ma non sono disposto, per indole, a foderarmi gli occhi di prosciutto.

    RispondiElimina
  12. La juve gioca di merda ma ora si è messa a posto dietro, non va sottovalutata. Inoltre ha i giocatori che risolvono le partite più di noi (PS ma un milik al posto di origi faceva schifo?)
    L'inda credo che perderà punti decisivi.
    Il Napoli vedremo.
    Noi dovremmo fare mercato, ma come sempre non lo faremo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al cirrosi, si..... ma solo a lui! 🤣🤣🤣🤣🤣


      Pioli is on fire!


      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
    2. Figurati che al tempo, quando il tardo prese il manzo, dissi che il tardo per due spicci si era fatto sfuggire milik, che andò al Marsiglia.

      E i conoscitori di calcio capitanati dal cirrosi, non erano affatto d'accordo, perché milik era sempre rotto (🤣🤣🤣🤣🤣) e a differenza del manzo non aveva mai segnato in finale di Champions! 😂😂😂😂😂


      Il manzo smise di essere un calciatore arrivato a Milanello, milik la butta ancora dentro! 🤣🤣🤣🤣


      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
    3. alla Juve abbiamo rotto il culo, pezzo di troll che non sei altro

      Elimina
  13. Ragazzi buon giorno

    Non è che u napule ' le "deve" vincere tutte per dimostrare, che ad oggi, sono i migliori in serie A.

    Già hanno vinto a Milano contro di noi, non può essere una costante vincere fuoricasa contro una diretta concorrente.

    Anche se inconsistente, temo la gobba per 2 motivi, i loro potenziali rientri e il fatto di non giocare la Champions.

    È anche pur vero, che noi potremmo (molto probabile) finire il cammino in Europa fra sole 2 partire!

    Napoli ed Inter ci sono superiori (nettamente) come rose, anche se noi, dei tre, abbiamo il miglior allenatore.

    Ce la farà il nostro (santo subito) mister a fare un'altro miracolo, dopo averne già fatti 2 di seguito?
    Pioli riuscirà a sopperire alle tardinate della dirigenza e alle micragnate del porporato?



    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pezzo di sterco che non sei altro, continui ad insultare Maldini e addirittura ieri continuavi a chiamare uno dei migliori centrocampisti europei tonto. Fossi in te mi vergognerei, ma per provare vergognare bisogna possedere un briciolo di dignità....evidentemente

      Elimina
    2. I gobbi non giocano la Champions ma hanno l'Europa League che comporta 2 partite in più (sedicesimi di finale) e il fatto di giocare il Giovedì. Secondo me, in ottica Campionato, questo è uno svantaggio rispetto a noi, cartonati e 'o ciuccio.

      Elimina
    3. Parli di tontonali o di sonnifero in versione tonto?

      Sai la questione è differente!
      Oppure parli del tardo con le emorroidi incollate alla sedia?

      Testa di cazzo, finito con la sinistra, ora lucidami la palla destra! 🤣🤣🤣🤣🤣



      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, TARDINI si diventa!

      Elimina
  14. Pagelle Tuttosport: Leao e Tonali trascinano il Milan, Tomori non sbaglia nulla. Bennacer domina a centrocampo.

    Gira e rigira, questi insieme a Maignan, Theo, Kalulu e Giroud, sono quasi sempre tra i migliori, a turno qualcuno tra questi svetta come elemento decisivo di una singola partita.

    Poi, caro Unknown ⚽, ognuno fa la narrazione che più gli appartiene.
    Io di certo, nell'incertezza e precarietà delle considerazioni sui calciatori e sulle rose, se devo mettere in evidenza i limiti di qualcuno (magari per il gusto di farlo perché di oggettivo c'è ben poco) preferisco farlo nei confronti dei miei avversari e non certo dei miei.
    Infatti si tratta di "volere" per scelta sottolineare alcuni aspetti piuttosto che altri.
    Ovviamente vale per la volontà di denigrare come per quella di esaltare.
    Poi semmai l'oggettività super partes può consistere nell'affermare che la rosa della Samp vale un decimo di quella del Milan...o giù di lì.

    Quindi confermo che Correa fa cagare più dell'attuale Rebic (con quello dei primi 2 anni al Milan non c'è nemmeno paragone), che non scambierei MAI Leao con testa di cocomero Lautaro, che Lulaku in assoluto (valutando la carriera) è sicuramente più forte di Origi, ma che in questa stagione non lo ha dimostrato (anche ieri quando sembrava un bisonte con zoccoli ruvidi al posto dei piedi), quando lo dimostrerà nelle successive partite ne prenderemo atto.
    Mentre tra Giroud e Dzeko continuo a preferire il francese.
    In più noi abbiamo la variante Zlatan che in carriera è stato un fuoriclasse, potrà incidere niente (vista l'età ed i problemi) oppure molto...vedremo.

    Il problema è che loro al momento possono schierarli tutti e noi no.

    Per me l'unico attaccante di forte prospettiva futura (e di proprietà) che hanno gli interisti è Lautaro...che come detto, preso per intero, vale una gamba di Leao.
    😂😂

    RispondiElimina
  15. Sull'approccio mentale dei subentrati Maldini e Kovalenko, apparso un po' spaesato:

    "Maldini non ha caratteristiche del guerriero, ragazzo con enormi potenziali su cui io allenatore e Spezia come piazza potremmo farlo migliorare. Su Kovalenko non ho nulla da eccepire".


    Strano! 😂😂😂😂 Eppure sembrava un fumantino!!!

    André, tu che lo conosci bene, cosa ne pensi di questa risposta di Mr Gotti?



    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che sia una fighetta non ci voleva Gotti comunque per notarlo. 😁

      Elimina
    2. Maldini si nasce, tardini si diventa, idioti come te lo si è di natura

      Elimina
    3. Non ho detto Andrea zozzo e nero, intendevo l'esaltatore serale!
      Puoi ritornare nella fogna, coglione!

      Conte, non te se po' nasconde n'cazzo! Cmq concordo, non era affatto necessario Gotti..... ma sai a volte qui dentro vale tutto ed il contrario di tutto! 🤣🤣🤣🤣




      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  16. @fabio
    Buongiorno, bhe se dovessi trovarmi di fronte ad una scelta, fra campionato e Champions scelgo la seconda, fra campionato ed Europa League scelgo la prima.

    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ragazzo, credo quasi tutti sceglierebbero così, me incluso. Il fatto, secondo me, è che si devono guardare anche le possibilità concrete di vincere il trofeo ed anche l'"impossibilità" di snobbare le partite europee anche a livello di impegno.

      La Juve sicuramente, conoscendo Allegri, probabilmente metterà davanti il Campionato all'Europa League ma in Europa non si può andare comunque a fare turnover massiccio, onde evitare figuracce. Un conto è la Coppa Italia, un conto è l'Europa. E comunque giocare il Giovedì sera è una bella rottura di balle, io sono convinto che lo scorso anno abbiamo vinto il Campionato anche perchè abbiamo avuto la fortuna di non giocare nemmeno due partite di Europa League. Considera, come scrivevo prima, che con i sedicesimi hanno anche due partite in più.

      Io non sono molto preoccupato invece per le due gare con il Tottenham: l'obiettivo degli ottavi è stato raggiunto e credo quindi che gli inglesi saranno affrontati in modo determinato ma molto sereno, vada come vada. Siamo sfavoriti e se dovessimo arrivare ai quarti sarebbe un risultato straordinario e fuori programma. Chiaro che poi se arrivi ai quarti la spensieratezza viene un po' meno perchè la posta in palio si alza (semifinale), a quel punto ti giochi tanto e spendi di più a livello di energie e mentale, anche in Campionato.

      Elimina
  17. Andreeeeeaaaaaaaaa


    Il portiere danese Andreas Jungdal proseguirà la sua stagione in Austria. Il Milan, riporta 'Sky', ha definito la sua cessione all'Altach, squadra allenata da Miroslav Klose. Operazione definita in prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore dei rossoneri.


    Cioè, dopo il piccolo tardo, Kerkez, olzer, ti hanno "venduto" pure Jungdal!!!


    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  18. 5 Correa Il confronto con Dzeko, di cui prende il posto, è impietoso. Sbaglia tanto, nei controlli e negli appoggi, tanto che pure San Siro borbotta. Un merito, almeno: fa ammonire Kim nel concitato finale, guadagnando secondi.

    Diarrea: 14 presenze 3 gol.
    Gli stessi che ha messo a referto Rebic, quelli del croato tutti decisivi ai fini fel risultato.
    Sugli assist è in vantaggio il nostro. Eppure inzaghino lo considera un grande attaccante.
    Pazienza se in carriera è sempre stato un signor nessuno, è un "grande" perché dagli aquilotti se lo è portato all'inda 😂

    RispondiElimina
  19. Domanda:
    è meglio perdere a 0 Romagnoli e caccanoglu...oppure perdere a 0 Sanchez e Vidal riempiendogli il c/c di milioni per liberarsene?
    🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    RispondiElimina
  20. Questione di scelte, d’approccio e d’indole. Io per natura e per background professionale, sono un perfezionista abituato da sempre a lavorare sui miei limiti, per cercare di migliorare laddove possibile e necessario. Degli altri, abitualmente, focalizzo i punti di forza per comprendere come neutralizzarli, e se possibile, superarli.
    Ecco perché, anche nel caso in specie, mi soffermo sulle aree da migliorare, o sui limiti evidenziati. Lo spirito, nella fattispecie, ha valenza di critica costruttiva, fatto salvo il parere che ho sulla proprietà. Quello è ben radicato e non c’è nulla di positivo ancorché di costruttivo in questo caso. Per le epopee e i madrigali, lascio ben volentieri l’onere e l’onore a chi ne trae piacere nel farlo.
    Ma è il mio modus operandi, è il mio modo di vedere le cose, non vuole certamente essere eletto a regola da seguire pedissequamente, men che meno ho la presunzione di pensare che sia egemone rispetto a chi ha visioni diverse …. parlo della parte riguardante le critiche e/o gli elogi, poiché sui proprietari, non ho intenzione di transigere. Per me sono degli strozzini della peggior specie e auspico un futuro migliore, da questo punto di vista.

    Per quanto riguarda i paragoni tra i nostri e i cartonati …. chissà poi perché sempre e solo i cartonati, come se non dovessimo confrontarci anche con i vari Osimhen, Simeone, Raspadori, Lozano, Politano, Kvaratskhelia, ed anche con Chiesa, Di Maria, Kean, Vlahovic, Milik, Kostic …. direi che siamo ben oltre l’ossessione :

    Correa fa cagare, e su questo non c’è alcun dubbio. Flop clamoroso ed errore marchiano di chi ne ha deciso l’acquisto … Ausilio + Baccin + Marotta
    Il paragone con Rebic, è offensivo per il nostro, nonostante la fragilità mostrata
    Lautaro, testa di cocomero ( mi fa sorridere questo voler irridere l’avversario, rimarcando una caratteristica fisica o un particolare look. Lo trovo infantile e del tutto ininfluente ai fini di un giudizio tecnico, mi si deve dare atto che io non ho mai usato nomignoli nei confronti di nessun giocatore. Fosse nostro, o un avversario, ma se qualcuno lo trova divertente, utile e attinente, buon per lui ), è un giocatore con i controcazzi, pochi cazzi.
    Paragonarlo al nostro Leao, non ha nessun senso poiché giocano in ruoli diversi e zone del campo non sovrapponibili.. Prova ne è che Lautaro segna goal in doppia cifra da alcuni anni, il nostro da questo punto di vista deve ancora dimostrare molto. Hanno anche caratteristiche fisiche e tecniche diverse : l’argentino è un giocatore che vede la porta, pur essendo bravo tecnicamente. È più un finalizzatore che un creatore di gioco, ed è certamente più completo rispetto a Leao. È forte di testa ( il nostro, da questo punto di vista non è classificabile ), tira di destro e di sinistro con egual efficacia, è scaltro in aerea tant’è che segna goal di rapina, ma sa anche realizzare reti di pregevole fattura. Può giocare da prima punta, ma anche da seconda punta. Ha la famosa cazzimma tipica degli argentini, non tira mai indietro la gamba e non assume quegli atteggiamenti indolenti che tanto vengono imputati e criticati a Leao. Praticamente è un giocatore completo, poi può piacere o meno … ma questo è tutt’altro discorso …, ma è un giocatore finito e definito, pur avendo ancora margini di miglioramento essendo anche lui, relativamente giovane.
    Leao è un progetto di un potenziale campione. Quando è IN, spacca le partite, diventa imprendibile, crea occasioni da goal a ripetizione e da solo può risolvere una partita. Dal punto di vista di classe pura, il paragone neanche sussisterebbe, ma come “ qualcuno “ ha fatto notare, è ancora troppo spesso incostante, quasi mai gioca per l’intera partita con la stessa attenzione e produttività. Raccoglie poco rispetto a quanto produce e deve migliorare molto in zona goal.
    ….continua




    RispondiElimina
  21. ….
    Sono paragonabili ? Assolutamente no ! Poi se qualcuno mi chiede chi preferisco tra i 2, io da tifoso milanista non ho dubbi e dico Leao. Ma sono altresì convinto che se la stessa domanda fosse posta ad un tifoso di quelli là, non avrebbe esitazioni nello scegliere … testa di cocomero.
    Ergo, io considero la disputa pari e patta, ancorché ribadisco, improponibile.

    Premesso che anche Lukaku vs Origi, sarebbe un confronto improponibile … ma non avendolo fatto io, non glisso …. dico che è ridicolo il solo fatto di averli accostati.
    Il belga dell’Inter, quello buono ormai solo a vendere i cocomeri secondo qualcuno, anche al 50%, vale 100 volte in nostro. Negarlo travalica la faziosità e sfocia nel surreale.

    Dzeko vs Giroud, resta l’unico vero confronto : 2 signori centravanti, il nostro più d’area di rigore, l’altro più da manovra. Bravi comunque entrambi a giocare per la squadra. Io mi tengo Giroud, ma anche in questo caso, sono pronto a scommettere che gli interisti si terrebbero ben stretto il loro giocatore. E sinceramente, comunque si sceglie, si sceglie bene.

    Su Ibra, ad oggi, stendo un velo pietoso. Riconoscenza infinita per quanto fatto, ma considerarlo ancora un giocatore, è … letteratura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Sergio, vuoi litigare con me?
      Leao è il migliore!
      Già adesso è il migliore!
      🙂
      Ovviante sto scherzando.

      Elimina
    2. Ciao @Bande, Buon Anno 🤗 Mai litigherei con te 😉 Infatti io ho detto che da milanista non avrei dubbi su chi scegliere …. e che un interista la penserebbe diversamente. Io mi tengo Leao tutta la vita

      Elimina
  22. Fabio
    Non sono così convinti, anzi credo che seppur hapra Allegri utilizzi la coppa uffa per rigenerare i rientranti dagli infortuni.
    Hanno l'obbligo nonché l'obiettivo minimo di qualificarsi per la Champions, e stando a pochi punti dalla vetta, giustamente, ci proveranno.

    Col il Tottenham spero vada come dici tu, cmq temo l'imbarcata a casa loro....



    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  23. Il "testa di cocomero", espressione della tipica arroganza e scorrettezza argentina, nonché sputacchiatore seriale 😂, sparito per un periodo nella passata stagione, sino a scaldare la panchina per scelta tecnica (da notare che non c'era Lukakku il bufalino a fargli ombra) non vale un calzino sudato dell'attuale Leao, su questo non posso avere dubbi.
    Kalulu gli ha messo il bavaglio più di una volta (forse proprio per non farlo somigliare ad un lama 😂).
    Più mi stanno sul cazzo e più mi diverto a confrontarli con i nostri che gli sono superiori.
    Adesso Skriniar e Bastoni si stanno dando una verniciata... perché quando nelle 5 (CINQUE!!!) sconfitte dei merdazzurri prendevano 3 pappine a partita....era evidente che l'antiruggine non funzionasse 🤣

    RispondiElimina
  24. Poi "surreali, faziosi e ridicoli, cantautori dei merdazzurri...si sa bene chi siano" 🤣

    Come vedi, caro Maury, io ci tento...ma difficile non restituire le cifre agli spocchiosi.🤣🤣🤣🤣
    Dopodiché me ne sbatto i coglioni delle prosopee logorroiche che seguiranno, adesso ho ben altro da fare!

    RispondiElimina
  25. Sono 9 i giocatori della Serie A presenti nella classifica stilata dal CIES riguardante i 100 calciatori più costosi al mondo. Il primo è Lautaro Martinez, con una valutazione di 87.5 milioni di euro. Segue Dusan Vlahovic con 82.4, poi Nicolò Barella sul gradino più basso del podio. Ecco la lista.

    Lautaro 87,5
    Vlahovic 82,4
    Barella 80,1
    Leao 67,3
    Theo 66,8
    Tontonali 52
    Abrham 51,2
    Raspadori 50
    Bastoni 49,7

    😂😂😂😂😂😂😂😂


    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  26. Minchia a quanto sono i cocomeri al mercato!
    🤣🤣🤣
    Il "miglior calciatore" del campionato 2021/22 (o quantomeno come tale premiato) improvvisamente è diventato QUARTO!
    😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
    Sarà come la favoletta fella "quinta forza del campionato"
    😝😝😝😝😝😝😝

    RispondiElimina
  27. Io ho argomentato, poi si può essere d’accordo o meno, ma almeno bisognerebbe restare nel merito … vero Maury ?
    Detto ciò, anch’io me ne sbatto i coglioni e resto della mia idea.

    RispondiElimina
  28. Lautaro secondo me assomiglia più a un ananas (ho controllato ed è sostantivo maschile quindi non ci vuole l'apostrofo) che a un cocomero, questo per la pettinatura. Tornando alle cose serie, le valutazioni della classifica sopra riportata mi sembrano molto pompate, secondo me valgono tutti almeno 20 milioni in meno di quei valori (ovviamente chi più e chi meno). Ricordiamoci che 87 milioni sono 174 miliardi delle vecchie lire e 50 milioni sono 100 miliardi, inoltre secondo me nessuno di quelli sopra menzionati ad oggi è un top player. Solo per fare un nome, se quindici anni fa ci avessero detto che uno come Bastoni valeva 100 milioni credo saremmo tutti cascati dalla sedia. Rui Costa, fuoriclasse e giocatore più pagato nella storia del Milan (il primo sarebbe uno che ora gioca nella gobba e manco voglio nominare) era stato pagato 85 miliardi....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse avrei dovuto paragonarlo con Nesta, pagato 60-65 miliardi se non ricordo male.

      Elimina
    2. Ovviamente ci può stare che il fuoriclasse pagato nel 2003 costasse meno di un fuoriclasse pari ruolo del 2023, ma se il fuoriclasse pagato nel 2023 (Nesta) costa molto meno del buonissimo / ottimo giocatore (Bastoni) del 2023 secondo me c'è qualcosa che non va.

      Elimina
  29. Sono valutazioni per me strampalate, basti osservare che Leao avrebbe un valore superiore a Raspadori per soli 17 milioni.
    Valutazioni in ogni caso soggettive e che non contano niente neppure in ambito di mercato.
    Poi ognuno può sparare le cifre che vuole.
    Per me se Bastoni vale 50, allora Theo ne vale 90!

    RispondiElimina
  30. Con la Rometta proverei Bozzolan a sx per far riposare Theo e El Hilali al posto di Leao che è stanco!

    RispondiElimina
  31. Ciao @Fabio, posto che sono d’accordo con te sull’evidenza che oggi girano cifre folli, ma bisogna considerare 2 fattori che hanno completamente cambiato i parametri, e quindi i paragoni da te fatti …. che in assoluto ci starebbero tutti … non hanno più ragione d’essere :
    - nel frattempo si è passato all’euro e purtroppo a colpa della miopia, strafottenza ed incapacità di chi doveva governare il passaggio, onde evitare le speculazioni che poi ci sono state, in Italia in special modo, ma un po’ ovunque, si è equiparato l’Euro al valore unitario del momento. In Italia cioè, si fece : 1 € = 1000 lire, quando bisognava acquistare un bene … stessa cosa non fu fatta per gli stipendi. Ricordo benissimo che tutto ciò che costava prima dell’euro 1000 lire, quasi immediatamente divenne 1 € e non già 50 centesimi ( più o meno ), come il cambio avrebbe imposto. Ergo i 50 milioni divennero + o - 50.000 € …. e così via
    - la deriva poi è deflagrata del tutto con il caso Neymar, acquistato dal principe per oltre 200 milioni

    Quindi, considerati i 2 assunti, diventa improprio fare l’equazione : Lautaro 87 milioni = 174 miliardi delle vecchie lire, e sopratutto paragonarlo alle quotazioni di giocatori del passato, anche se recente 🤷‍♂️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto quello che scrivi, anche sui paragoni. Mettiamola così allora: oggi paghi anche i giocatori buoni o ottimi fine se fossero top player, venti anni fa non succedeva quasi mai.

      Elimina
  32. Quindi Acerbi (quello che sarebbe stato indegno portare al Milan 😂) è diventato titolare nella squadra dei 💩zzurri?

    😂😂😂😂😂😂😂

    RispondiElimina
  33. Oh, ragazzi non scherziamo, Leao già adesso è il migliore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marvelous Leao!
      Come Marvin Hagler.

      Elimina
    2. Potrebbero anche pensare di aiutarlo pagando la metà del suo debito con lo Sporting, sarebbe più o meno come avergli concesso l'aumento di stipendio con un anno di anticipo.
      Sono curioso di vedere come andrà a finire questa vicenda.

      Intanto siti "scandalistici" riportano "notizie" su un Giroud che non vorrebbe rinnovare, allettato fa proposte il MLS.
      Ci credo poco, in ogni caso per l'estate arriverà almeno un'altra punta, possibile anche due, ma non dello stesso livello.
      Mi incuriosisce anche la questione ala destra: vorrò vedere se pioli avrà il coraggio di schierare il 4-2-fantasia, oppure se chiederà la conferma di Saelemaekers o l'acquisto di un altro con quelle caratteristiche.

      Elimina
    3. Il 4-2 fantasia era una porcata di Leotardo, lasciamo perdere

      Elimina
    4. @Vale, sono curioso anch’io.
      Perché ci potrebbero essere delle formule, tipo premio alla firma, che non gravano molto dal punto di vista fiscale e soprattutto dal punto di vista INPS.

      Elimina
    5. Insomma i dirigenti italiani si sveglino, ad esempio cose tipo clausola di rescissione o clausola di ‘recompra’ siamo 20 anni dietro.

      Elimina
  34. Antonio Manicone, celebre ex giocatore nerazzurro: "Non era facile per il Milan andare a Salerno e vincere così"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si vede che il manicone lo conosce bene, meglio se da dietro.

      Elimina
  35. Vasquez confessa: "La chiamata del Milan mi ha sorpreso, sono rimasto senza parole"

    Pure noi, caro Devis.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, Gaspare, soprattutto mi ha meravigliato che fosse “un colpo in prospettiva” come scritto dai giornali. Però ho letto un po’ di cose su sto ragazzo: sa già l’italiano, tornerà già domani anziché a metà Gennaio come si pensava, dice già che vuole diventare titolare nel Milan e nella Colombia. Dato che l’abbiamo preso, io lo farei giocare subito in Coppa Italia col Toro per vedere se può essere pronto. Perché no? L’occasione c’è, io lo butterei subito nella mischia.

      Elimina
  36. Puoi essere il più sveglio e il più bravo di tutti ma il problema è un altro: fino a 20 anni fa la Serie A era l’Nba del calcio, adesso la Premier League lo è. E i più forti (non solo loro) vogliono andare nell‘Nba. Una volta c’erano i mecenati, adesso ci sono i fondi e gli sceicchi. Chi ha lo sceicco dietro potrà sempre offrire molto di più e chi non ce l’ha si deve “attaccare”. Nelle condizioni in cui siamo dobbiamo semplicemente fare tre cose: prendere giovani aspiranti campioni, fare di tutto per trattanerli quando diventano forti, fare trading. Il calcio italiano per ripigliarsi con le sue mani può percorrere solo questa strada.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. parecchi, anche in questo blog, non lo hanno ancora capito o probabilmente essendo poco dotati d'intelligenza non lo capiranno mai

      Elimina
    2. meno male che ce stai te!

      Elimina
  37. No fatemi capire: abbiamo due portieri di riserva impresentabili, il titolare infortunato di lungo corso e prendiamo un'altra scommessa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Signore e signori, questo è il Tardo all'opera. Un ritardato totale.
      E ora Andrea Zozzo e nero vieni pure fuori dalle fogne.

      Elimina
    2. Eppure viene osannato.
      Viviamo un'epoca strana, dove si esaltano politici, sportivi o cantanti senza arte né parte. La qualità questa sconosciuta.

      Elimina
  38. NEWS
    Vasquez:"Quando giocherò? Mi dovrò allenare(!!!!!),non ho ancora parlato con Pioli"
    05.01.2023 23:10 di Filippo D'Angelo
    Annamo bbene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come se un'azienda che deve assumere un contabile non sentisse il parere del responsabile amministrativo.
      Società di dilettanti, pasticcioni e scappati di casa!

      Elimina
  39. Buon dì, leggo che il saggio Fabio, parla di giovani, forti, di trading etc etc cose su cui concordo totalmente.

    Bene, se si punta nel voler valorizzare i giovani, magari incassando belle somme in caso di cessione, allora ho difficoltà a capire alcune scelte fatte dal tardo.

    1. Perché una volta trovato il canteranno che ti può portare un sacco di soldi lo perdi a zero? (merdarumma)

    2. Perché una volta trovato il canteranno che ti può portare un sacco di soldi lo svendi? (Locatelli)

    3. Perché svendere Plizzari, per tenersi papa Luciano e mirante? Per poi a gennaio acquistarne (forse) altri 2?

    4. Perché svendere Kerkez ragazzo del 2003 che sta facendo cose egregie in Olanda per tenersi bingo bongo?


    Qualcuno, al netto di scemo e più scemo, è in grado di rispondermi?


    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  40. Ciao ragazzo. Su Donnarumma sai come la penso. Locatelli è stato venduto a 12 e vale secondo me poco di più, il vero affare l’ha fatto poi il Sassuolo che ha avuto la possibilità di farlo giocare titolare. Trattasi comunque di un giocatore buono ma nulla più, al momento. Su Plizzari e Kerkez concordo in pieno. A mio parere ogni anno un paio di primavera vanno messi in prima squadra al posto di due riserve da cedere. Tanto, riserva per riserva, tanto vale provare un giovane. Aggiungo una cosa al mio commento precedente: la proprietà dimostri di essere ambiziosa anche con i fatti, nessuno chiede loro spese folli ma almeno adeguate a una squadra che debba tornare stabilmente almeno fra le prime 16/8 in Europa.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari