Bho

// 193 commenti
Ma il Milan esiste ancora?

193 commenti:

  1. Pensavo che a Roma avessimo toccato il fondo e invece mi sbagliavo. Partita raccapricciante, umiliante ed ennesima debacle di questo vergognoso mese di Gennaio. Portiere e difesa colabrodo. Centrocampo a due costantemente in affanno. Trequarti inesistente sia in fase di pressing che a livello di qualità. Complimenti solo a Giroud e Origgi per i bellissimi gol segnati. L’allenatore ha oggettivamente perso completamente la brocca e sembra totalmente incapace di raddrizzare la baracca: la squadra è lunga, messa malissimo in campo, sfiduciata ai limiti dell’inverosimile, ha i nervi a fior di pelle, sbaglia cose elementari e riesce a risuscitare avversari che sono dei cadaveri. La dirigenza ha sbagliato tutto in estate e ha deciso scientemente di non provare nemmeno a riparare una parte degli errori fatti, questo con la complicità di una proprietà menefreghista ed inesistente. Mancano 18 partite alla fine ed entrare nelle prime quattro, se si guarda solo la classifica, sembra qualcosa di fattibilissimo ma se guardiamo il campo siamo in caduta libera. Fra una settimana c’è un derby che rischia di essere tragico a livello sportivo. Per Pioli credo sarà l’ultima spiaggia, se non lo è già stata quella di oggi.

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Avere sentito anche voi uno squittire che arriva dalle fogne?

      Elimina
  3. Ragazzi che botta
    Atmosfera surreale
    Una cosa indescrivibile
    Non ho parole
    Incredibile

    RispondiElimina
  4. Il Milan c'è ancora,ma non il Milan che vorremmo noi. Fascia dx penosa,fascia sinistra involuta in maniera clamorosa,un allenatore che continua a schierare un brocco come Tatarusanu avendo Mirante, una difesa centrale sparita dalla circolazione.....un attacco sulle spalle del solo Giroud a cui dovremmo fare un monumento per quello che sta dimostrando, siamo fuori dalle 4 di fatto e non vedo come possiamo rientrarci,ho sempre difeso Maldini e società ma se in fase di mercato o in panchina non prendono provvedimenti dovrò smetterla di difenderli
    Ci sono presidenti che dopo un mese del genere caccerebbero il mister a calci nel culo

    RispondiElimina
  5. Avevamo iniziato bene, pure un bel gol ( annullato per millimetri). Poi lo sfacelo dovuto ai soliti: Tata portiere di Serie C, Calabria ritornato stabilmente ad essere un cesso, predisposizione in campo colabrodo preparata da Pioli, sostituti tipo Krunic che a quest'ora dovrebbe giocare nella Ternana), Cdk impalpabile , società assente e incapace ( a differenza dell'Atalanta , con Lookman e Houdoiu) a trovare talenti senza spendere follie. Noi non spendiamo follie e compriamo cessi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì questa estate hanno fatto incetta di cessi!
      Ma siamo nei parametri.

      Elimina
  6. Le bugie hanno le gambe corte.
    Siamo nei parametri.
    Difficilmente arriveremo quarti.

    RispondiElimina
  7. Pioli non ha più niente da dare a questa squadra, va esonerato subito, è la sua tipica parabola discendente!

    RispondiElimina
  8. Risposte
    1. E adesso andrà come va sempre qui in Italia...

      Elimina
  9. A distanza di una settimana e a freddo e con il conforto della prestazione di oggi commento le dichiarazioni della ns eccellente Dirigenza Tecnica.
    MASSARA " siamo convinti di avere una squadra forte"
    Massara smettila di prenderci per il culo, il Milan non ha una squadra forte... ha 4 giocatori forti, 4 giocatori discreti e poi si va dalla mediocrità in giù.
    MALDINI " non si può giudicare Origi, CDK ed Adli adesso dopo soli 5 mesi, il primo ha 4 anni di contratto gli altri due 5"
    Caro Paolo, io lo direi con un pò meno di orgoglio che hai fatto contratti pluriennali a questi fenomeni. Non so tu ma una persona normale non ha bisogno di mangiare un piatto completo per capire se era merda o risotto. Smettila di prenderci per il culo.
    Origi tra l'altro stà facendo quello che ha sempre fatto: dividersi tra ospedale e tribuna alternando spezzoni di schifezza varia in campo.
    Gli altri c'era proprio la fila per comprarli.
    Andate a fare in culo tutti e due, forza Boban.

    RispondiElimina
  10. Abate novo tecnico.
    Siamo nei parametri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Importante che resti Scaroni a coordinare il "nuovo stadio"

      Elimina
  11. Si si è il momento di cambiare!


    Secondo voi fra quanti minuti leggeremo dell'esonero? Daje Tardi, prendi il toro per le corna! 🤣🤣🤣🤣🤣



    #tardovattene

    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  12. Kessie costa troppo.
    Siamo nei parametri.

    RispondiElimina
  13. Non so cosa è successo,ma qualcosa è successo...e a quanto pare x il momento con il lavoro le cose non sono migliorate.. anzi...5 pere da una squadra mediocre,in crisi e x giunta in casa , davanti ad un certo numero di "spettatori paganti" RESPECT!
    Così non va, bisogna dare uno scossone all'ambiente,poi a fine anno che vadano via tutti i responsabili
    Aggiungo che un leggero cambio di strategia sarebbe graditissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao @Maury, per curiosità, quando scrivi : “ poi a fine anno che vadano via tutti i responsabili “, esattamente a chi faresti riferimento ? È facile intuire che tu, a differenza di altri, ritieni che l’unico colpevole non è l’allenatore … o sbaglio ?
      Partita indegna, Pioli indubbiamente non ci sta capendo nulla e, peggio ancora, temo che non abbia le capacità necessarie per raddrizzare la barca. Sono più che certo che se anche il derby dovesse andar male, potremo considerare conclusa la sua avventura al Milan.
      Detto ciò …. onestamente non può essere negato ….. c’è da dire che anche tutti gli altri dovrebbero essere presi a calci in culo !
      La proprietà è assente in tutti i sensi, anzi a dire il vero, pare che sia intervenuta solo per negare il bugdet richiesto da Maldini. Fosse vero, vorrebbe dire che sta riuscendo a fare anche peggio di Elliot …. cosa francamente da Guinness dei primati 😱
      Maldini e i suoi collaboratori, hanno sbagliato tutto ciò che si poteva sbagliare, a giugno scorso … ed anche questo è da Guinness dei primati. La posizione di Maldini è ancora più precaria, in quanto autonomamente, si era fatto garante nei nostri confronti, affinché fosse costruito un Milan vincente e che la proprietà … chiunque sia …. garantisse i giusti e necessari investimenti per realizzare ciò. Invece, abbiamo vinto uno scudetto … meritato quanto insperato …. ed invece di utilizzare questo evento come trampolino di lancio, si sono seduti sugli allori, facendosi venire :
      - uno il braccino corto ( proprietà )
      - gli altri manifesta incapacità ( dirigenza )
      I giocatori, fatto salvo Giruod, Bennacer e Tonali … non cito Maignan in quanto assente …., dovrebbero andarsene tutti a fare in culo, per quello che stanno dimostrando ultimamente. E questo a prescindere dalle incapacità mostrate dall’allenatore.
      Qua se non si corre ai ripari, rischiamo seriamente di non entrare fra le prime 4.

      Elimina
  14. E pensate se non ci fossimo liberati di quello scarpone ingrato di Kessie... se c'era ancora lui era lotta salvezza. Ora invece la squadra è moooolto più forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh cazzo @marco non dire certe cose, che dopo arrivano gli eliofan a bacchettarti.

      Elimina
    2. Arriveranno, arriveranno @Bande. Vedrai che non perderanno occasione, da veri avvoltoi, di scartavetrarci gli zebedei, con il disco rotto :
      È colpia di Piollo, Piollo on water.
      Firmato : W Eliott e W Cardinale

      Elimina
  15. Un appunto sulla Curva Sud. Può essere considerato bello e commovente tifare con questa situazione fino al '90, ma negli anni '70 e '80 , sarebbe già partita da un pezzo la contestazione. A questi interessa solo fare caciara tra di loro, ma una società e squadra, quando è il momento , vanno contestati e mandati affanculo.

    RispondiElimina
  16. La misura è colma?
    La squadra è allo sbando e anche un bambino lo vede.
    C'è un evidente scadimento di forma di origine psico fisica specialmente nel reparto difensivo.
    Ma la cosa preoccupante è che chi è al comando della nave la lascia in balia della tempesta e non è capace di dirigere la nave verso un porto tranquillo e ha smarrito la rotta in primis lui.
    Pioli è stato uno degli artefici dello scudetto appena vinto ma in questo momento sembra cocciuto e testardo nel voler applicare lo stesso modulo di gioco ora che stiamo ricevendo bordate anche dalla quint'ultima in classifica.
    Se la difesa traballa urge cambiare modulo proteggendola meglio con un 4-4-2 o 4-4-1. Poi una volta risollevati si ritornerà all'amato vecchio modulo ma non in questo momento.
    Non si possono prendere 14 gol in 4 partite senza accorgersi che la squadra va chiusa maggiormente.
    Piussosto gradirei un bus davanti alla difesa ma non mi faccio umiliare..o no?
    Caro mister, maggiore umiltà o se vuoi affondare ci vai, ma cambia aria.

    RispondiElimina
  17. Romagnoli non serve, c’è Gabbia.
    Siamo nei parametri.

    RispondiElimina
  18. Addli e Lazetic, ci vergognano a metterli in campo.
    Siamo nei parametri.

    RispondiElimina
  19. Pioli out! Abate in, traghettatore fino a fine anno!

    RispondiElimina
  20. Ennesima partita INGLORIOSA del Milan costruito dal LAIDO essere ripieno di MERDA raccomandato incompetente SLAVO-JUVENTINO asservito agli SHYLOCK MERDINIČ...

    LA tua fine è vicina LURIDA latrina!

    RIVOLUZIONE IMMEDIATA PORCACCIA MADONNA!

    RispondiElimina
  21. Ma minchia, non conveniva rinnovare Kessie!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Grande Bandenere; Certo che si è sottovalutato l'importanza di Kessie in questa rosa. Fdl Forever

      Elimina
    2. Ragazzi, non dite così altrimenti chi li sente gli Eliofan …. così chiamati da @Bandenere ? 🤔

      Elimina
  22. Buon pomeriggio (del......) a Tutti i Fratelli Rossoneri, sempre meno uno; CHI E' IL VERO PROPRIETARIO DEL MILAN???? Se non si risponde a tale quesito, non risolveremo i problemi attuali. Un saluto a Tutti Voi. Caro Bandenere, ma neanche uscendo dallo Stadio dopo Milan-Cavese 1-2 ero corrucciato così come questo tracollo. Per fortuna sono a casa. Fdl Forever

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A Milan Cavese io c’ero. Non credo ci fossero i due i tre eliofan che scrivono qui.

      Elimina
    2. Anche io c'ero a Milan Cavese

      Elimina
    3. Grande Michele, un altro Tifoso "Eroico"!!! Fdl Forever

      Elimina
    4. C'ero anche contro il Brugge... L'ultima partita dell'era Farina. Ma c'ero anche a Barcellona e Atene...

      Elimina
    5. Waregem, volavano i cuscinetti in campo. C’ero!

      Elimina
    6. Nello stadio.... perché fuori nel dopopartita volò ben altro !!

      Elimina
  23. Se c'è da parlare di un singolo (ma non sarebbe il caso)...il singolo peggiore è il piollo, su questo non ci sono dubbi... infatti il voto peggiore è proprio per lui:

    All. Pioli 3: sconfitta umiliante, in casa, che porta la gente a lasciare lo stadio prima del fischio finale come non accadeva dai tempi della Banter Era. Purtroppo qui ci sono colpe grandi da parte sua, del suo staff e di chi gli ha messo a disposizione una squadra spaccata in due nei valori. Settimana prossima ci sarà il derby, ma saranno sette giorni terribili da gestire. Ora bisogna vedere se avrà ancora il timone tra le mani, cosa che nell’ultimo mese sembra aver perso completamente, con una nave allo sbando e che imbarca acqua da tutte le parti.

    Visto che ha trasformato quelli con lo scudetto nella maglia in una squadra da retrocessione...dovrebbe quantomeno adeguarsi giocando di catenaccio.

    Poiché l'incapace inetto non cambia niente nemmeno sotto tortura...nel derby sarà molto probabile farci restituire lo storico 6-0.

    Per continuare sui singoli Origi e Giroud i meno peggio.
    Il belga ha confermato doti tecniche ottime e non solo in occasione del gol.

    Kessie...🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    Con Kessie 5-0 dalla Dea...almeno oggi ne abbiamo fatti 2 ed altri 2 annullati per cm.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ridi, ridi Vale.........Kessie serviva, eccome. Fdl Forever

      Elimina
    2. Kessie non avrebbe cambiato un cazzo di niente...fattene una ragione Fdl.

      Elimina
    3. Ognuno ha le proprie opinioni ma, Bennacer-Tonali corrono per niente e fanno brutte figure (parlo in generale e non della partita odierna dove Bennacer non era presente). Fdl Forever

      Elimina
    4. Cosa sei, una nuova razza?
      Dopo la iena ridens, c’è l’eliofan ridens?

      Elimina
    5. Pensa te, questo sciacallo … ma anche eliofan ridens suona bene ….. in un momento come questo, ha anche la sfrontatezza di provocare con la sua risata del cazzo.

      Elimina
    6. Rido di te finocchio rotto in culo...😂😂😂😂

      Elimina
  24. Non ho visto la partita,solo il risultato.Direi che non ho perso nulla,non so come ha giocato la squadra oppure abbiamo avuto la sfortuna di incontrare anche questa settimana una Real squadra ...?La scossa puo' darla solo il licenziamento di Pioli,non ha piu' in mano la squadra,chissa' cosa e' successo.Chi sara' l' eletto?

    RispondiElimina
  25. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  26. Quello che si attacca al fiasco anche di giorno è incantato da Miaoooo...😂😂😂😂
    Lo hai capito o no che lo stanno sfanculando?
    Ed a questo punto fanno benissimo!!!
    Poi andrai a tifare la squadra dove andrà 🤣🤣

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sti stanno ridendo tutti dietro.
      E sono buoni , perché tu provochi e niente altro.
      Oggi arriviamo al redde rationem?
      Ci stai?

      Elimina
    2. Caro Bandenere, non perder tempo.......Fdl Forever

      Elimina
    3. Ti sei già sparato la flebo di tavernello oggi?

      Elimina
  27. Domenica c'è il Derby.
    Lo perderemo. Ma occorre farlo con dignità.
    Con Pioli ne prendiamo 4 o 5.
    Con Abate forse si fermano a 3.
    Dio che tristezza, come siamo caduti in basso!!

    Pelle57

    RispondiElimina
  28. Ciao Vale,io ho sempre difeso come te la proprietà e la dirigenza ma se a questo punto Maldini e Cardinale confermano Pioli secondo me sono tanto colpevoli quanto lui...che è sempre stato un grande uomo ma un allenatore normale niente di più

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il rinnovo era quasi d'obbligo visto lo scudo vinto ma anche lui come la stragrande maggioranza dei giocatori non è che avesse avuto un palmares molto lungo..
      ma se le cose precipitano senza che ci sia un minimo cambio di indirizzo non rimangono ahimè molte scelte..

      Elimina
  29. Pioli è cotto, va esonerato per salvare la stagione!

    RispondiElimina
  30. Andatevi a vedere la stagione di Pioli con l'Inter, le perdeva tutte dopo un filotto di vittorie!

    RispondiElimina
  31. I commenti e le risate che in un momento come questo, il provocatore per antonomasia, continua a postare, danno la misura dell’essere spregevole con cui siamo costretti a “ convivere “. Ora più che mai, è evidente qual’e’ il suo unico intento :
    - provocare ed alimentare il suo ego malato. A costui, del Milan non frega un cazzo. A lui interessano solo le proprie battaglie.
    Mi si deve dare atto che io è da mesi che lo faccio notare, punto !

    RispondiElimina
  32. Pezzo di merda rotto in culo figlio di puttana marcia, che cazzo ridi?

    RispondiElimina
  33. Sto tornando dal funerale di:
    Milan
    Pioli(quanto mi dispiace,ma era indifendibile,non lo seguivano piu')
    Maldini&Massara
    Calabria,Theo,Tatarusanu,CDK,Gabbia.
    Tutti gli altri sono moribondi,ad eccezione di Giru',eroico.
    L'altr'anno esprimevamo il miglior gioco del campionato,quest'anno il peggiore.Fu vera gloria?
    Via tutti!
    Sta arrivando il Derby,Potrebbe essere il colpo di grazia per l'uscita dalle prime 4.Ce ne faremo una ragione.
    Se giochera' Calabria,fisicamente e tatticamente inguardabile post infortunio e per me il maggior responsabile di una difesa colabrodo,Dimarco fara' festa.
    Via tutti!
    Vado a rifarmi con le sconfitte della gobba,degli aquilotti e dei lupi.

    RispondiElimina
  34. Passiamo a 433 senza trquartista, con Pobega insieme a Tonali e Bennacer

    RispondiElimina
  35. Ingegnerino del cazzo...vorresti pure che non ti risponda dopo 10 tuoi interventi provocatori verso di me?
    Tu sei come l'altra merda di cannavazzo...prima provochi e poi piangi...ah no...mi attacchi al muro...povero imbecille!

    Ciao @Richi, concordo su Maldini che SBAGLIA a non esonerare o dare l'ultimatum a pioli.
    Adesso ha TORTO anche lui a minimizzare (lo avevo affermato anche prima della partita).
    Paolo conosce il calcio e non può non capire che qui non si tratta di aver perso 2 partite, 3 o 4 quasi di fila...ma sono le proporzioni ed il modo INACCETTABILI.

    Sul mercato lo abbiamo detto, malgrado le puttanate che scrivono gli gne...gne...gne...adesso bisognava fare molto di più con QUELLI CHE CI SONO.

    A fronte di quanto sta accadendo il mercato è l'ultimo dei responsabili quando si prendono bastonate epiche da Lecce, Torino (che gioca in 10), Lazio e Sassuolo.
    A Sassuolo gli stessi giocatori hanno vinto lo scudetto impolpettandogli un 3-0 con gli stessi uomini (tranne il "fuoriclasse" Kessie...che non avrebbe cambiato una mazza).

    Quindi l'involuzione è di tutti, vaffanculo Maldini se non se ne accorge, vaffanculo Cardinale se non se ne accorge...ma vaffanculo al piollo più che ad ogni altro... perché è il più colpevole di tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, vedo che non hai messo le faccine ridenti, allora non sei totalmente scemo. Hai capito che non è aria.
      Comunque sei un cretino!

      Elimina
  36. Cornuto cannavazzo, menomale che ci sei tu ed i tuoi compari merdazzurri a strappare risate anche in un momento triste per il Milan...con il quale tu non hai niente a che fare... perché va bene che il diavolo ha le corna...ma mica ramificate come le tue. 🖕

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio che paura, il cretinetti mi minaccia.
      Oddio…

      Elimina
    2. Dico a te figlio di troia, che cazzo ridi?

      Elimina
  37. Anche io ho una domanda: ma, dopo il probabile esonero di Pioli, chi sceglierà il nuovo tecnico? Maldini? Dopo aver scelto Giampaolo e Pioli? Cioè dopo due scelte cannate su due? Cioè dopo il maestro e dopo colui che riesce a perdere 5-2 in casa con una squadra da C.L.?

    RispondiElimina
  38. Minaccia?
    Coglione al cubo..non sei tu che ha scritto di appendermi al muro con la mano sinistra?
    Io ti ho solo fatto notare che solo tentando faresti una brutta fine... e rido in culo a te testa di cazzo 🤣🤣🤣

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pezzo di merda rotto in culo figlio di puttana marcia, che cazzo ridi?

      Elimina
    2. Vuoi venire a provare ad impedirmelo? Nel caso ti aspetto imbecille al cubo.
      😂🖕

      Elimina
    3. Ridi, Pagliaccio,
      Sul tuo amore infranto!
      Ridi del duol che t'avvelena il cor!

      Elimina
  39. Ciao Sergio,rispondo alla tua domanda:
    Assolutamente Pioli non è l' unico responsabile di ciò che sta accadendo. Esattamente come non era l'unico ad avere i meriti del fantastico scudetto
    Quando scrivo tutti,intendo tutti i responsabili,dal primo all'ultimo!
    Non mi dilungo perché sono già entrato nel merito di ogni vicenda e ogni protagonista....chi mi conosce sa...sa cosa penso a 360°

    RispondiElimina
  40. Certo che Pioli sia in totale confusione, chi non lo sarebbe. Non cambia mai? Eppure dalla ripresa del campionato non ha mai fatto giocare la stessa squadra. Non vorrei sbagliarmi ma la rimonta romanista l'ha subita dopo essersi messo a tre dietro. Purtroppo oggi quello che è venuto mancare sono quelle che erano le nostre certezze
    In primis il portiere, non parliamo poi della fascia destra , purtroppo in questo momento Calabria è ampiamente al di sotto dei suoi standard, forse vista la condizione ed il fatto che il portiere è quello che è l'unica cosa è modificare l'atteggiamento e cercare per prima cosa di non prenderle. Ma mi domando ne siamo capaci?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse no, non ne siamo capaci, per mentalità. Tuttavia dobbiamo diventarne capaci.
      Non possiamo giocare sempre all'assalto degli avversari. Serve anche far correre gli altri, aspettarli, e poi colpirli.
      È quello che ci è mancato per fare il passo in avanti, per diventare veramente top. È il limite dell'Atalanta, anche del Napoli se vogliamo. Appena cala la condizione...puf! Si fa la figura degli scarponi, che non siamo

      Elimina
  41. In realtà un cambio in panchina non è l'unica cosa(doverosa) da fare. 2 giorni per provare a fare qualcosa sul mercato ci sono,ovvio che non si possono fare miracoli ma non è colpa dei tifosi se ci siamo presi a fine gennaio con zero acquisti nel mercato di riparazione....ci mancherebbe che adesso Maldini e vari dicessero che comprare tanto per fare non serve e piuttosto stiamo cosi

    RispondiElimina
  42. Ciao @Maury, grazie per la risposta. Anch’io come te, e come chiunque non sia prevenuto o abbacinato dal proprio ego, resto convinto che i meriti e le colpe, siano di tutti in quota parte.
    P.S. Oggi non ho voglia di rispondere alle scurrili provocazioni del coglione che si distingue anche in momenti del genere. Faccio passo, sono troppo amareggiato per come sono andate le cose oggi.

    RispondiElimina
  43. C'è un cane partorito da una cagna in calore accoppiata con il primo cagnaccio che passava...che tenta di sgrullarmi i testicoli.
    Sarà lo stesso che tifa SASSUOLO?

    RispondiElimina
  44. Il finocchoione tutto scarpette bianche e braccialettini ottenebrato ed in evidente confusione mentale sta ritornano lui si nei parametri a lui riconosciuti i primi 15minuti nella partita non il Chelsie a Londra dove nei primi 15 minuti si verificarino 14 occasioni da goal per i blues si intravedeva a quale stagione di merda si stava profilando con un culatone in panca al quale il grande scopritore di giovani talenti ha offerto un un sontuoso contratto blindandolo fino al 2025 per cui fuori dai coglioni entrambi de imontati presuntuosi ai quali lo scudetto ha dato alla testa

    RispondiElimina
  45. Ripeto ci vuole una scossa subito oppure non entriamo neanche in Europe League.Il portiere,l' innominato,e' un profugo.Ho visto ora i gol presi.Ho visto ora anche la formazione schierata da Pioli,si e' bevuto il cervello o e' masochista.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L unica scossa negli ultimi 10 anni è stato solo e soltanto una, ZLATAN IBRAHIMOVIC. Ormai lui lo vedo distante, impegnato a fare film. Siamo nella merda.

      Elimina
  46. Sperare che domani o Martedì succeda qualcosa di importante a livello di mercato è da inguaribili romantici per non dire poveri illusi. A parte un paio di cessioni in prestito potrebbero regalarci Zaniolo in prestito ma in una squadra totalmente in barca a livello mentale e difensivo servirebbe ben altro. Che arrivi in fretta Mercoledì così almeno ci leviamo anche questa nulla sessione di mercato dalle balle.

    A livello di campo prima di dichiarare la resa totale resta a mio parere un’unica cosa da fare: tre centrocampisti in campo. Lo ripeto alla nausea da mesi, vedremo se Pioli per tentare di salvare le chiappe si convincerà che dobbiamo giocare così. Il portiere è una mezza sega ed è insicuro, i difensori sono in bambola, l’unica via è avere un centrocampo più robusto. Non ne vedo altre.

    RispondiElimina
  47. Sono estremamente stanco ed avvilito....Ribadisco x l'ultima volta la mia posizione : allenatore mediocre da sempre, giocatori demotivati sull'orlo di una crisi di nervi, evidentemente reduci da una preparazione totalmente sbagliata...dirigenza ke nn sa comprare e di vendere nn ne parliamo...nessuna simpatia x Maldini, un neofita di una supponenza ridicola ke sfiora l'assurdo ...DELLA PROPRIETÀ ADUNCHIS DI STAMPO FAGIN O URIAH HEEP È INUTILE PARLARE..IO VORREI KE VERAMENTE SI ANDASSE A FONDO SU QUESTA FARLOCCA VENDITA AL ROSSO UCCELLO PADULO E KE COMINCIASSE A ROTOLARE QUALKE TESTA..
    @ Vale , fra me e te ci sono state divergenze, nessuna incomprensione nè insulto, ma la politica divisiva ke persegui nei confronti di 3/4 del blog, nn giova a nessuno...
    Ps x quanto riguarda Investcorp il suo asset si aggira sui 42 miliardi di euro...RedBird nn arriva a 8.mi sembra un gap di tutto rispetto...la verità è palese Eliot vuole ancora spremere il più possibile trincerandosi dietro ad una vendita farlocca...xkè seppur nn gli frega niente del Milan questo nn si puo dire di Milano...Milan è un gran Milan..e così salviamo capra e cavoli...

    RispondiElimina
  48. @Richi1277, ti rispondo adesso.
    I fattori negativi sono tanti.
    Del mercato si è parlato.
    Ma questi sono gli stessi giocatori (tranne il "fuoriclasse" Kessie) che hanno vinto lo scudetto proprio a Sassuolo 3-0!

    Involuzione grave, ma bisognava fare molto di più con i giocatori che ci sono perché non sono solo le sconfitte consecutive...ma le proporzioni delle stesse e le avversarie che ce le hanno imposte: Torino (in 10), Lazio 4-0, Sassuolo 5-2, indegni anche contro il Lecce 2-2 in rimonta.
    Sbaglia Maldini a sminuire il problema, sbaglia Cardinale a subirlo senza tentare niente, fragili i giocatori a deprimersi, ma sbaglia scelte e tattiche di gioco quello che è chiamato a gestire la squadra e non si accorge di cosa sta combinando...o non è capace di fare altro che mettere tutti ed ognuno nella peggiore condizione per uscirne.

    Infatti i giudizi più negativi (e 3 come voto) li leggo su di lui.
    Inutile ripetere che se i giocatori lasciano praterie, piuttosto che giocare in questo momento come la Cremonese, è perché lui fornisce le indicazioni peggiori.

    RispondiElimina
  49. Ridi, Pagliaccio,
    Sul tuo amore infranto!
    Ridi del duol che t'avvelena il cor!

    RispondiElimina
  50. Sono tante le cose assurde viste sin qui.
    1 Pioli ogni tanto canna i cambi e talvolta va nel pallone
    2 Maldini si sta dimostrando un buon dirigente, ma per il momento è (a mio modesto parere) ancora acerbo... acerbo dal punto di vista della comunicazione...e poi...se...se Origi che sta giocando male (quando gioca) ha fatto 1 assist e 2 reti, "per il momento", sono un pazzo se ritengo l'acquisto di uno che è costato decine di milioni e che non ha sostanzialmente fatto NULLA, una sorta di aborto??
    3 Dalla nuova proprietà ( che deve dimostrare ancora tutto,al contrario di Elliott, che comunque ha investito) mi aspettavo una migliore campagna acquisti..
    4 Non saprei se attribuire ad una concausa di questi elementi l'origine del male attuale,o se è successo qualcosa di specifico a livello societario o del tecnico (intendo Pioli ed il gruppo)!
    Urge uno scossone,forse (dico forse) oggi la sud avrebbe dovuto almeno fischiarli...nella vita come nel calcio non si può vivere di ricordi e di gratitudine x un solo scudetto!
    PS ha dimenticavo quasi di sottolineare che ho contestato ( giustamente) chi ha vinto l'impossibile... quindi non sono affatto incoerente se in questo frangente sono stato abbastanza severo nei confronti della situazione attuale.

    RispondiElimina
  51. @OP49...ti avevo risposto ma spariscono i commenti.

    Sintetizzando: sulle questioni riguardanti proprietà, dirigenza, tecnico e squadra mi sono già espresso sopra.

    Per quanto riguarda i 3/4 che possono anche diventare 20 o 30...ci sono gli scritti e le cronologie (da mesi e per tutti quelli in futuro).
    Da un po' si è aggiunto anche Bandenere al quale avevo chiesto di non mettermi in mezzo personalmente riguardo ai suoi giudizi sulle vicende Milan.
    Di solito avverto sempre prima di replicare...anche per lui scritti e cronologia.
    Saluti.

    RispondiElimina
  52. Ragazzi neanche vi leggo più 5 a due in casa con la squadra più scarsa della serie A dopo di noi davvero credo che ci sia ben poco da dire.... 14 Gol presi nelle ultime quattro partite .. presi con una allarmante progressione due poi tre con l'Inter poi quattro con la Lazio ora cinque in casa con il Bitonto.. per far capire che questo Milan oggi perderebbe con chiunque. Non è possibile l'ho già scritto il Sassuolo 5 gol non li aveva fatti forze nelle ultime 10 partite. Aveva vinto l'ultima partita a ottobre. E veniva da una serie di sei sconfitte su otto partite giocate.. E noi siamo riusciti a perdere strameritatamente in casa... siamo già praticamente quinti e devono giocare le altre. Me la prendo con Pioli? No io me la prendo con tutti soprattutto con la dirigenza. Io non sono un ingrato Complimenti a loro ci hanno riportati in Champions tutti quanti e ci hanno regalato uno scudetto meritato
    Ma Il passato è passato... con l'inutile torneo giocato in Arabia con il rientro dal quale siamo tornati disastrati... con questa politica dello stiamo bene così... col fatto che con il mercato estivo non ne abbiamo preso uno che ci abbia rinforzato... ci siamo anzi pure indeboliti... Ma dalla partenza di alcuni non ne faccio una colpa niente ricatti e questo sta bene anche a me. Ma come disse Oscar Wilde una volta toccato il fondo si può ancora scavare... abbiamo toccato il fondo con Inter e Lazio e ora stiamo scavando con una trivella velocissima... non si può perdere in casa con questo Sassuolo 5 a 2... se non vanno in Champions altro che sostenibilità 65 milioni persi in un botto.













    RispondiElimina
  53. Sono particolarmente arrabbiato perché, c'è modo e modo di affrontare un periodo negativo. Sono sempre il primo a sdrammatizzare, ma qui è una questione di rispetto verso i tifosi,e non mi riferisco ad una sola parte....

    Altra cosa, raga, litigare non serve a nulla.Siamo tutti abbastanza intelligenti da capire che in queste situazioni meriti e demeriti sono sostanzialmente da suddividere in parti eque (più o meno), intestardirsi su una sola parte porta solo ad infiniti diverbi.

    RispondiElimina
  54. Se non altro i gobbi hanno perso in casa con il Monza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di loro nn mi frega niente...le merde invece sono un'altra cosa...si tengano la Supercoppa..mi crogiolo solo nel pesiero ke con il prossimo anno perderanno mezza squadra e sono senza il becco di un quattrino..falliti di merda !!!

      Elimina
    2. Ti adoro per queste parole !!

      Elimina
  55. Nel derby rischiamo il cappottone 0 6

    RispondiElimina
  56. Ma quei coglioni che allo stadio ancora cantano Pioli is on fire... Ma porca troia meritate la merda voi, andate a tifare Lumezzane, mediocri.

    RispondiElimina
  57. @ Bandenere...pur apprezzando il tuo afflato lirico operistico pur tuttavia
    La commedia nn è finita...
    Ps. I dissidi, gli insulti, le initili diatribe, le bestemmie e il turpiloquio ove nn sia di pretto stampo 68ino lo trovo insoffribile....lascia perdere..
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  58. Certo Vale, è sempre una concausa di colpe, altrimenti non avremmo vinto uno scudetto con una squadra di merda ed un allenatore totalmente incapace
    Ed in questo momento con una campagna acquisti migliore,completa in tutti i reparti, non avremmo i problemi che abbiamo.
    Problemi che Pioli non è all'altezza di gestire, probabilmente qualche altro allenatore si...
    Ciò non significa di riflesso che la rosa non sia competitiva e che Pioli non sia un buon allenatore..
    Capita, è già capitato a noi ad altri ,da sempre...e quando capita bisogna volerne uscire veramente.Solo con il totale rispetto verso i tifosi capisci che a tutto c'è un limite !

    RispondiElimina
  59. Franz,ho scoperto che sei gobbo,pussa via!🤮

    RispondiElimina
  60. Ha ragione OP,, saranno anche queste cose che capitano,ma vedere litigare due utenti/amici della prima ora,mi intristisce veramente... ragazzi,non arriviamo ad insultarci tra di noi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come vedi hai avuto risposta sotto...ci sono le cronologie.

      Elimina
  61. Sarà, ma caso strano il cirrosi sta sempre in mezzo!

    Casualità!




    #tardovattene

    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per niente casuale beccamorto!
      A chi si comporta da merda come te rispondo SEMPRE!

      Elimina
  62. Mauri, non ritengo Pioli totalmente incapace in assoluto, perché in altri periodi il gioco da lui voluto è stato anche vincente e spettacolare.
    Lo ritengo incapace o troppo tardivo nell'apportare variazioni a quell'unica idea di gioco...e questo nello schema di base, nella scelta dei giocatori, nella tattica di gioco.
    Per tattica (diverso che modulo) intendo l'esporsi in modo scriteriato.

    "...ma un cambio tattico potrebbe aiutare a far girare le cose e anche Pioli sembra essersene accorto: "Sarebbe da parte mia sciocco continuare sulla strada che non ci sta portando risultati, quindi sia a livello tattico che a livello mentale qualche cosa farò".

    Lo dice adesso, prima di ora era intelligente insistere?
    Il mercato l'hanno sbagliato (una volta tanto), chiusa la sessione estiva si poteva fare ben poco ed è chiaro che il rendimento di quelli che hai preso non lo vedi ad agosto, a gennaio si poteva fare qualcosa, ma non credo molto.

    I tempi di intervento della società non possono essere così veloci come un cambiamento tattico.
    In estate molti saranno valutati in base alla stagione, mica puoi eliminarne e rimpiazzarne 10 a gennaio.

    Quindi nell'immediato chi doveva/poteva fare molto di più è il tecnico.
    Questa è la mia opinione.

    I tifosi meritano ben altro, anche oggi stadio pieno e grande incitamento.
    Non credo che si ripeterà a lungo...Cardinale rifletta su questo e faccia autocritica.
    Ci perde anche lui...oltre che anzitutto noi.

    RispondiElimina
  63. @op e @maury, in effetti rileggendo non giustifico completamente a livello morale ciò che ho scritto. Troppa cattiveria.
    Chiudo, perché ho ecceduto e sono risultato poco elegante.
    Leao e Pioli per me possono andare dove vogliono, non mi importa.
    Però certe figure da cioccolatai manco con Farina sono capitate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non faccio le scuse a @vale perché dopo oggi mi spara.
      Non vedo un grande futuro finché rimarrà Elio e Gerry. Ma sicuramente mi sbaglio ad associare @vale alla proprietà.

      Elimina
    2. Ciao Bande, quando dico che mi dispiace,lo dico con la totale sincerità.
      Perché anche se solo virtualmente, possiamo considerarci amici (ok,non come i veri amici di lunga data), io ,tu,OP,Vale e tantissimi altri fratelli rossoneri abbiamo trascorso giornate felici e spensierste qui su Critica.Altre volte abbiamo condiviso battaglie e momenti bui...

      Elimina
    3. Sì @maury, è la verità. Siamo amici da tanti anni.
      Io non ho avuto la sensibilità di capire quando si diventa molesti.

      Elimina
    4. Siete entrambi due bravissime persone!

      Elimina
  64. Cmq in un baleno, già da stasera, siamo fuori dalla zona CL. Ottimo lavoro.

    RispondiElimina
  65. Sui limiti di Pioli siamo stati sempre d'accordo.
    Nonostante ciò devo dire che è riuscito a migliorare, alcune volte però continua a commettere errori che francamente non capisco..
    Tuttavia, considero, sotto diversi aspetti ,l' ultima campagna acquisti, sostanzialmente deludente ..., inutile addentrarsi nello specifico,l'ho già fatto diverse volte
    Inutile ribadire il mio rispetto nei confronti di tutti quegli utenti che non hanno il mio stesso punto di vista!

    RispondiElimina
  66. Numeri umilianti: il Milan è la peggior difesa d'Europa nel 2023.

    RispondiElimina
  67. Non vi sfiora l' idea che la squadra sia messa malissimo in campo e probabilmente l' allenatore non ha piu' la situazione in pugno.Non posso credere che tutte le altre rose siano superiori alla nostra.Comunque e' un crescendo di soddisfazioni : 2 da Roma e Lecce,3dall' inter,4dalla lazio,5dal sassuolo...non oso pensare alla prox.

    RispondiElimina
  68. Nonostante il momento bisogna cercare di essere lucidi. Ci sono 18 partite da giocare, sono ancora parecchie. C’è tutto il tempo per arrivare fra le prime quattro, dato che attualmente siamo appaiati all’Atalanta al quarto posto, e tutto il tempo per sprofondare fuori dall’Europa. La squadra e l’allenatore sono in uno stato mentale allucinante, questo è palese, però le qualità per venirne fuori le hanno. Ad inizio Gennaio hanno giocato una gran partita a Salerno ed anche contro la Roma. Da Agosto a Dicembre hanno perso due partite in Campionato: una immeritatamente col Napoli ed una a Torino chiudendo al secondo posto. Non eravamo dei campioni ma non siamo nemmeno questi: 12 gol presi in 3 partite sono il sintomo di un malessere mentale e tattico…segue

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @fabio in effetti la risposta è boh o 42 (mai letto il libro, non ne conosco il titolo né l’autore).
      Si potrebbe riprendere il vecchio refrain che il Milan oscilla sempre fra le stelle e le stalle.
      Mi piacerebbe prima di morire, rivederlo alzare la coppa campioni.
      Con Elio e Gerry è poco probabile, ma la Provvidenza vede e provvede.
      Il resto sono partite che in fondo non contano se si guarda alla Grande Storia, si può perdere 2-5 con il Sassuolo (Berardi ci deve marcire fino a fine carriera) basta vincere la prossima finale, magari con doppietta di Origgi.

      Elimina
    2. Ciao Bande, se sei del 70 direi di sì, voglio essere ottimista, io sono dell’83 quindi ho qualche anno in più di tempo, forse!😉

      Elimina
  69. La lucidità è di Cacciare subito Pioli , non vedo altre soluzioni al 30 Gennaio, c'è la Champions e il quarto posto da conquistare,
    Con la canzoncina na na na na andiamo allo Zecchino d'oro e Mago Zurli Pioli compreso
    Pioli OUT finché c'è speranza

    Calma e gesso che
    Maldini non è un fesso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le cose che ho cercato di scrivere argomentando credo le dovrebbe fare Pioli così come il suo eventuale sostituto, nessuna differenza. Non ho ancora capito tu con chi lo sostituiresti, però.

      Elimina
  70. …la squadra è messa male in campo, troppo lunga, alcuni giocatori sono fuori fase e gli altri vanno in difficoltà, la difesa già soffre per limiti tecnici e di leadership e in più è poco protetta da una mediana a due, sempre palesemente in inferiorità, e da un modo di difendere e di stare in campo scriteriato: oggi Calabria si accentrava spesso lasciando voragini in fascia, sul gol di Defrel vi giuro che ho detto “lo prendiamo” venti secondi prima della rete. Tre centrocampisti in questo momento sono una necessità, così come la squadra deve sforzarsi di giocare più compatta e corta, occupare meglio gli spazi e sfruttare i contropiedi con gente come Theo, Leao e Diaz. Serve una tattica più accorta e bisogna capire anche come giocare sulla destra perché sia dietro che davanti abbiamo grosse lacune.

    RispondiElimina
  71. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  72. Occorre una scossa, Zaniolo sarebbe una bella scarica di elettricità ⚡️ l’esonero di Pioli solo belletto che il beccamorto stende sul viso del trapassato.

    RispondiElimina
  73. Quando sei convinto di essere una squadra forte (hai vinto lo scudo ..quindi sei forte...) e prendi un gol ti butti in avanti e cerchi di recuperare. Ma hai troppi elementi fuori forma, qundi nente recuperi. In contropiede ne becchi 1-2-3....
    Oggi dobbiamo giocare da squadra debole, come effettivamente siamo.

    Ergo contro l'inter devi giocare coperto, puntare al pareggio (che sarebbe un gran risultato per come siamo messi). Cercare di imporre il nostro gioco equivale a suicidarsi.
    Quindi 442 con terzini bloccati. 2 punte veloci e speriamo bene.
    Chissà se Pioli ci arriva

    Pelle57

    RispondiElimina
  74. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  75. Nel post-partita contro il Sassuolo ci hanno provato l’amministratore delegato rossonero Giorgio Furlani e il direttore dell’area tecnica Paolo Maldini. Nel confronto sono stati analizzati i diversi punti di rottura dell’ultimo periodo e che non poteranno a dei ribaltoni in panchina.


    Chissà queste menti eccelse cosa hanno partorito?!?!




    #tardovattene

    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

    RispondiElimina
  76. Quindi contro l'Inter:
    Tata(purtroppo...)
    Kalulu Kjaer Tomori Theo
    Wrank Tonali Benna Pobega
    Origi Leao (Rebic)

    E che Eupalla ci assista!!

    Pelle57

    RispondiElimina
  77. Sto cercando di elaborare la botta ma proprio non ci riesco

    Ritengo tutti responsabili di questa macchia indelebile andata in scena all’ora di pranzo

    non ricordo di aver subito cosi’ tante reti in casa dal lontano milan-juve 1-6 dell’Arrigo bis

    Ma un appunto su padre pioli comunque vorrei farlo
    Oggi incontravamo la squadra piu’ rognosa che potesse capitarci per il modo di giocare e stare in campo e lui che fa?
    schiera una coppia di stopper che non giocherebbero nemmeno in untorneo di ferragoosto tra scapoli e ammogliati
    schiera il solito centrocampo a due con il fido krunic a fare il mediano con il risultato di vedere gli avversari involarsi verso la nostra porta ad ogni palla persa
    non riesce ad apportare modifiche alla nostra derelitta fascia destra gia’ allegramente asfaltata da strefezza dimarco zaccagni e oggi pure da tale laurentie schierando calabria che sembra appena uscito dal pronto soccorso e salamella
    leao entra a risultato compremesso ed inizia a fare i colpetti di tacco a centrocampo come in spiaggia
    non schiera mai nessun nuovo acquisto a parte il beffardo belga costato 35 milioni
    si ostina a schierare il portiere del subbuteo
    e potrei continuare ma proprio non ci riesco mi viene il vomito non sto bene

    La societa’ non esiste la proprieta’ idem

    Non assistero’ al massacro annunciato del derby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 👍👍👍👍👍

      Pelle57

      Elimina
    2. Concordo su tutto.

      Però con tomori fuori e con kjaer in quelle condizioni, oltre kalulu hai solo gabbia!




      #tardovattene

      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

      Elimina
    3. Ok Calabria Saudita fa cagare, mettiamo dest?




      #tardovattene

      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

      Elimina
    4. Kalulu non e’ uno stopper se proprio devi dovresti schierarlo terzino destro
      uno stopper ci sarebbe (thiaw) ma padre pioli non lo vede
      regola numero uno del corso di coverciano: quando la tua squadra e’ sulle ginocchia infoltisci il centrocampo

      Ho finito vostro onore

      Elimina
    5. Se sposti kalulu, ti mancano 2 centrali. Visto kjaer e gabbia!


      Col 4231 puoi coprire a 5!
      Il problema è che non corriamo e quel poco corriamo male!

      Puoi fare pure il 460


      #tardovattene

      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

      Elimina
  78. Analizzando il rientro dei nostri dopo la pausa mondiale:

    Salernitana - Milan 1-2
    Vittoria sofferta fino all'ultimo dopo aver stradominato per quasi tutta la partita. Si rischia di perderla nel finale

    Milan - Roma 2-2
    La squadra domina per 80' poi spegne la luce e la pareggia malamente

    Milan - Torino 0-1
    Partita giocata malissimo con sufficienza, neanche con la superiorità numerica si riesce, non dico a vincere..ma nemmeno si pareggia

    Lecce - Milan 2-2
    Approccio alla partita da scapoli/ammogliati si regala un tempo alla stracazzo e la si rimedia non si sa come ma meritando di perdere

    Milan - Inter 0-3
    I cugini ci asfaltano. Punto.

    Lazio - Milan 4-0
    Un barlume si intravede all'inizio ma poi la scarsa forma e la testa sconclusionata di alcuni elementi in difesa ci fanno tracollare

    Milan - Sassuolo 2-5
    Si comincia stavolta con l'approccio giusto ma la testa continua ad essere svagata in difesa (che non è coperta adeguatamente dal centrocampo), ad ogni discesa del Sassuolo paghiamo.

    Inutile attaccarsi al mercato, agli infortuni (che tutte le squadre hanno..)

    E' chiaro che la squadra mentalmente non è ancora rientrata dalla sosta dei mondiali e che alcuni hanno scambiato per vacanza!!
    Questi ragazzi andrebbero scossi per bene e se non è compito dell'allenatore di chi è?

    4-4-2 contro l'Inda altrimenti tracolliamo. In questo momento non conta cercare la vittoria ma resistere alla buriana affinchè passi..
    Si devono "solo" convincere i giocatori che non erano dei fuoriclasse prima ma che non sono neanchè dei broccacci ora
    Prima lo fanno e prima se ne esce.

    RispondiElimina
  79. A furor di popolo nel derby un bel 442 (è stato mai allenato? ),ma non importa.

    Mirante, a furor di popolo basta papa Luciano,

    Dest perché bisogna cambiare la corsia di dx

    Centrali kalulu e tomori se recupera, altrimenti si gioca in 10,visti kjaer e gabbia.

    A sx, nessuno, visto theo sempre fra i peggiori , e siamo già in 9.

    Saleacoso benna, tonto, e rebic a centrocampo

    Leao zio di punta.

    Insomma, quelli di oggi, tranne CDK e rade! E giochiamo in 9......



    #tardovattene


    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

    RispondiElimina
  80. è la terza volta nella storia che il club rossonero subisce più di tre gol in tre gare ufficiali consecutive (le due strisce precednti negli anni '40 e '50): mai il Milan aveva subito quattro o più gol in due gare di seguito

    RispondiElimina
  81. Ma della cacciata di Maldini nessuno ne parla?
    Vediamo un po':
    a maggio scartavetra la dirigenza perché non ha ancora rinnovato il suo contratto
    a giugno ci informa che con 2-3 grossi innesti e con la conferma dei "bravi" si tenta di rivincere lo scudetto e fare molto meglio in Champions.
    Rinnova alle ore 23 del 30 giugno ad 1 ora dallo scadere del contratto e commenta che sarà garante del Milan, quindi ha avuto assicurazioni sul "futuro" della squadra?
    A gennaio parla di "parametri" rispettati e intanto assistiamo ad un 2-5 con il Sassuolo che fa 2 punti in 8 partite precedenti
    La proprietà non parla, tanto non capisce nulla di calcio, ma se chi parla dice stronzate?
    In quanto a Pioli avete detto tutto voi e penso che uno sfacelo del genere dovrebbe in qualche maniera farlo rinsavire.
    Ma sui giocatori? Pippe o non pippe hanno quasi tutti rinnovato il contratto raddoppiando o triplicando i guadagni.
    Ma che cazzo di faccia hanno e che cuore "rossonero"?
    Sono merde pure loro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Merdini è un montato del cazzo, incompetente e spocchioso.

      Elimina
    2. Un montato...un viziato...un arrogante...grandissimo giocatore, ma morta là...

      Elimina
  82. @vale domani ricomincio il mio lavoro da ingegnerino.
    Non ti dico altro, sono onoratissimo di servire il cliente ma nel contempo ne ho timore.

    RispondiElimina
  83. Il 4231 se non sei a mille funziona solo se sulla trequarti c’è un centrocampista, mi sembra ormai evidente anche ai sassi, invece noi abbiamo schierato Messias-Diaz-Leao nelle ultime partite e oggi Salamella-Dekete-Rebic. Contro l’Inter deve giocare Krunic sulla trequarti, oggi ha fatto schifo come quasi tutti (salvo solo Giroud e Origgi) ma giocava mediano a due e lì non sa giocare. Iniziamo a mettere Tonali-Benna-Krunic insieme, magari la difesa soffre meno. Capisco la testardaggine ma adesso basta con la spavalderia: la squadra è al collasso mentale e serve robustezza in mezzo, in assenza di poteri magici.

    RispondiElimina
  84. Proprietà e dirigenza pensano di fare qualcosa o dormono come sempre?
    Il piollo lo lasciamo lì così prendiamo la quarta disfatta consecutiva?

    RispondiElimina
  85. Un giocatore tra i migliori in serie A non diventa in un mese da serie C.
    Chiunque ha seguito calcio sa che è così, come sa anche che in una carriera ci si esprime in modalità diverse.
    Bisognerebbe capire perché gente come Theo, Tomori, Kalulu (cercato dal Psg), Calabria, Leao, Rebic, Saelemaekers, a tratti anche Sandro (♥️), Messias, etc. si esprimono in questo modo.
    Ci vorrebbe la consapevolezza dei propri momenti, l'accanimento nel "sono più forte quindi ti attacco perché non posso perdere con te" è veramente stupido.
    Se le prestazioni attuali fossero inevitabili per il LIVELLO dei nostri, se il livello fosse questo...Cardinale dovrebbe cederne 20..a partire da quelli che guadagnano di più.
    Non credo affatto che sia così.
    Piuttosto c'è una squadra giovane che ha perso l'esperienza ed il carisma di Ibra, Kjear, Maignan, Florenzi, anche questo un fattore tra i tanti.
    Il derby probabilmente lo perderemo perché loro stanno molto meglio...come chiunque adesso.
    Sarebbe il caso di darci un taglio con 6 giovani su 7 che arrivano, magari si può fare 4 su 7.
    Ribadisco la mia opinione su Origi: è un giocatore forte, il migliore tra i nuovi arrivati.
    Quello che darà lo vedremo, Lukaku è più forte di lui ma ha dato fino ad ora meno alla sua squadra!

    RispondiElimina
  86. Vale scusami, ma tu credi davvero che Cardinale guardi le partite? Io penso di no e comunque nelle analisi ritengo più attendibile un Maldini che a calcio ci ha giocato ad altissimi livelli. Che l’allenatore abbia perso la brocca è evidente e quindi in vista del derby mi auguro si parlino.

    RispondiElimina
  87. @vale. Posso solo parafrasare un pezzo di recherche. Ce la prendiamo solo con le persone a cui vogliamo bene.

    RispondiElimina
  88. La grande Lazio che ci aveva disintegrati oggi ha fatto UN TIRO IN PORTA in 90 minuti contro la Fiorentina.
    In questo momento siamo la peggiore squadra della Serie A. Abbiamo la peggiore difesa di tutta l'Europa nel 2023.
    PIOLI FUORI DAI COGLIONI

    RispondiElimina
  89. Una catena di figure di merda simili non l'avevo mai vista, neanche nel 1997.

    RispondiElimina
  90. Il mercato di riparazione è chiuso e questo è chiaro. Però qui non stiamo parlando di un paio di sconfitte immeritate per uno a zero,stiamo parlando di una serie di disfatte storiche che gridano vergogna. Se proprio non vogliono investire sul mercato almeno cambino il mister che di danni questa stagione ne ha fatti parecchi. Ma ho paura che la dirigenza sia ancora convinta di arrivare comodi nelle 4 altrimenti devo pensare che alla proprietà non frega nulla di andare in Europa League.

    RispondiElimina
  91. Neanche con Mortolivo e Bertolacci abbiamo fatto queste figuracce!

    RispondiElimina
  92. Secondo me la squadra ha mollato l' allenatore

    RispondiElimina
  93. @Caro Richi, nessuno si sarebbe aspettato questi rovesci.
    Li pagheremo a lungo nella testa (dei giocatori).
    Ci vorrà un lungo periodo per scrollarsi di dosso la paura alle prime difficoltà che si presenteranno in partita.
    Cardinale se ne accorgerà quando sarà troppo tardi.
    Al suo posto direi alla Roma stasera: Zaniolo per 25+ Messias, alla Samp chiederei Colley.

    RispondiElimina
  94. Silvio Berlusconi ha sempre amato le battute. Così, durante la cena di Natale con i giocatori del suo Monza, aveva fatto una “promessa”, sopra le righe ma tutto sommato profetica: "Adesso avete le partite contro Inter, Juventus e Milan, se vincete con una di queste grandi squadre vi faccio arrivare nello spogliatoio un pullman di tr...".

    “Mi hanno già chiamato in 100, mi chiedono di mantenere l’impegno...”

    Alla fine non riesci a dire che non è una sagoma.

    RispondiElimina
  95. Caro Bande, io credo che Cardinale le guardi e sia in comunicazione con Furlani.
    Non credo che non gli interessino i 1200 milioni che ha investito (compreso prestito che è a carico suo e non mio).
    Maldini può essere anche licenziato insieme a Pioli, poi vediamo chi arriverà come DT.
    Io credo uno che farà peggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti non è verosimile, i soldi son soldi, non lasci andare al macero un investimento. Adesso sicuramente prenderà delle decisioni.

      Elimina
  96. Purtroppo stiamo subendo la legge del contrappasso, noi usufruimmo dello stop pandemico, oggi paghiamo lo stop mondiale. Calabria è in condizioni pietose Teo idem Leao quando serve di assumersi maggiori responsabilità scompare. CDK qualche piccolo segnale comincia a darlo Origi ha fatto un goal bellissimo speriamo che Olivier tenga , che Calabria e Teo ritrovino lo smalto per mondiale ma soprattutto speriamo che rientri subito Maignan

    RispondiElimina
  97. Mi permetto un fugace rientro nel blog solo per condividere, con tutti voi, l'enorme dispiacere che ci sta dando la squadra, senza volerlo, ovviamente. Non proporrò nessuna analisi di responsabilità o di cose fatte o non fatte da questo o da quello. Quello che propongo è un artifizio psicologico, che mi sta aiutando a sopportare la sofferenza. Chissà che non aiuti anche voi. Eccolo qua: se a gennaio dell'anno scorso vi avessero proposto di vincere lo Scudo mettendo dietro Inter e Napoli, a patto di assistere, l'anno successivo, a un campionato da mezza classifica, con tante figuracce e imbarcate di gol mai viste prima, e un sostanziale azzeramento dei progressi fatti dal 2020, avreste accettato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che sì Stefano.
      Però centro classifica sarà fa vedere, la cosa buffa è che pur avendo conquistato 2 miseri punti nelle ultime 4 partite (quindi 2 su 12), nessuno tranne il Napoli ci ha staccati nettamente.

      Elimina
    2. No no, va bene così, scudo in bacheca e del 2-5 ci scoordinamento fra una settimana.
      Poi ci rimangono, potenzialmente, 7 partite, non di campionato, in cui può girare tutto bene.

      Elimina
    3. Ci scordiamo…ops lo scoordinamento è solo mentale.

      Elimina
    4. Con il senno di poi....
      Razionalmente ritengo che 2 piazzamenti CL sarebbero stati meglio ma oggi è facile parlare.
      Se lo scorso anno dopo la vittoria del tricolore mi avresti chiesto quanto punti vuoi fare tra Torino, Roma Sassuolo ecc eccf ecco forse avrei pensato che 4/5 punti in più di sicuro.

      Elimina
    5. Ciao @Stefano, è inutile dirti che è sempre un piacere leggerti. Certo, la vittoria dell’anno scorso è stata inebriante ed appagante, ancor più perché in tutta onestà a bocce ferme, pochi se non nessun, l’aveva pronosticata …. fantasticata tutti, questo si 🤗
      Ma fallire la qualificazione in Champions, sarebbe un danno molto più grave e con conseguenze disastrose per i programmi futuri, che vanificherebbe …. se non addirittura annullare … i benefici e le gioie della passata vittoria.
      Quindi, con il senno del poi, ob torto collo, no.

      Elimina
  98. Com'è ke con me nn te la prendi mai...??? Una chiosa leggera x chiudere la faccenda...

    RispondiElimina
  99. Senza Koulibaly,Fabian Ruiz.Insigne e Mertens,Spalletti ha fatto un capolavoro(per il 15% ?).Noi non abbiamo giocato mai bene così.
    Non mi opporrei ad un licenziamento di Pioli.

    RispondiElimina
  100. Riassumendo la proprietà ha messo a disposizione per il calciomercato 40 M cifra esigua al giorno d'oggi però non ha "costretto" a vendere giocatori pregiati per fare cassa o reinvestirli in nuovi acquisti La dirigenza ha investito la somma in un acquisto importante CDK e giovani di belle speranze: purtroppo le scelte non si sono rivelate producenti L'allenatore che è lo stesso ad aver vinto lo scudetto l'anno scorso e che per meriti era doveroso rinnovare il contratto ha palesato importanti difficoltà gestionali I giocatori campioni d'Italia stanno rendendo visibilmente di meno rispetto all'anno scorso e sono in stato cofusionario. Il modulo? ma è lo stesso dell'anno scorso sono stati tentati cambiamenti risultati insoddisfacenti se non dannosi.
    Di chi è la responsabilità? Cosa è cambiato rispetto all'anno scorso? Kessiè? Non basta un buon giocatore a cambiare i destini di una squadra inoltre ci sono 40 Milioni di ragioni che si oppongono.Gli infortuni? Ne abbiamo avuto anche l'anno scorso a raffica.L'allenatore? Ma è quello con cui abbiamo vinto il 19° scudetto non è cambiato in qualche mese.Le avversarie sono diventate più forti? A parte il Napoli che ha indovinato tutto e a cui all'inizio del campionato nessuno avrebbe puntato l'Inter di sicuro non si è rafforzata Lukaku si è dimostrato un flop La Juve ha fatto all-in per vincere subito acquistando Di Maria Pogba Paredes...fallendo clamorosamente
    Semplicemente non eravamo fenomeni l'anno scorso non siamo brocchi adesso.
    Cosa fare? Adesso l'unica possibilità di migliorare la situazione è cambiare ovviamente l'allenatore e questa estate ci pensiamo.
    Ahhhh non è detto che si migliori!

    RispondiElimina
  101. L' unico che puo' far ritornare il Milan ai livelli dello scorso anno e' il maestro Gianpaolo😂🤣😭...

    RispondiElimina
  102. Pioli non ha piu' in mano la squadra, non incide più e i giocatori lo hanno scaricato, basta vedere Leao come sta giocando!

    RispondiElimina
  103. Con Montolivo, Bertolacci, Poli e Mati Fernandez non avremmo mai perso 5 a 2 col Sassuolo!

    RispondiElimina
  104. Contro di noi Ibanez gran partita.Sul gol di Osimhen è saltato non più di 15-20 cm.Certi giocatori dovrebbero pagarci le royalties per le belle figure che facciamo fare loro.
    Avevo detto che mi sarei rifatto con le sconfitte di gobba,lazio e roma.Finora ,come dicono i nostri capi,sono nei parametri.

    RispondiElimina
  105. Ed ora completiamo l'opera, affossiamo definitivamente questo Milanino di merda.

    FORZA INTER! Per la cacciata finale dei mercanti dal tempio!

    RispondiElimina
  106. A qualcuno spiacerà sentirlo dire.
    Gli illuministi sghignazzeranno, i positivisti urleranno di di rabbia, i materialisti mi malediranno.

    Ma la verità è una sola e incontrovertibile.

    La cabala ha parlato.

    La sfiga si è impadronita del Milan quando Ivan ha lasciato e l'innominabile lo ha sostituito.

    Ivan portava buono, l'innominabile porta iella e ci porterà alla disfatta.

    Ivan cama back!!!
    L'innominabile deve andarsene.

    E mi raccomando non scrivete il suo nome (è innominabil!!) altrimenti la sfiga aumenta!!

    Pelle57

    RispondiElimina
  107. Corrono come matti quelli del Napoli ma anche quelli della Roma.
    Noi abbiamo una condizione di merda.
    Non è escluso che dopo il pareggio con la Roma il calo sia stato di motivazioni.
    Magari per loro ha un senso lottare solo per arrivare primi.
    Il Napoli ha una carica incredibile.

    RispondiElimina
  108. Ma avete visto il Napoli come gioca? In confronto noi siamo una squadretta di serie B!

    RispondiElimina
  109. Oggi i nostri giocatori sembrano tutti pippe! Grazie Piscioli

    RispondiElimina
  110. Beh in fondo siamo terzi a pari merito! Ahahahaaaaaaaa
    Siamo nei parametri

    RispondiElimina
  111. A proposito è chiaro che è Pioli che non fa correre i nostri calciatori con Allegri sarebbe un0altra cosa! Ops mi dicono che ha perso in casa con il Monza

    RispondiElimina
  112. Innominabile vattene!!
    Dimettiti!!
    Torna da dove sei venuto!!

    #innominabileout!!!

    Pelle57

    RispondiElimina
  113. Dobbiamo capirlo, l'innominabile è uno potente.
    Non possiamo nulla cintro di lui.
    Fatture, scongiuri, gesti apotropaici son nulla in confronto alla sua potenza.

    Ha trasformato s
    Sterfrezza in Messi, Tomori in Nuccolai!!!

    Inno... ti prego tornatene a casa!!

    Pelle57

    RispondiElimina
  114. Ah i confronti... quando fa' comodo 😂
    Mettiamola così vinceremo la Champions League con Pioli, che diventerà On Gold 😂
    Se non lo si caccia subito salta anche la Europa League

    Calma e gesso che
    Maldini non è un fesso

    RispondiElimina
  115. Di Maria ha confermato che dopo il -15 non è facile mantenere la concentrazione.
    In effetti loro hanno avuto quella botta lì.
    Non si capisce una mancanza di voglia per i nostri che sono in lotta per non mandare a puttane un progetto che è iniziato nel 2020.
    Mi tornano in mente le amichevoli che abbiamo giocato durante il mondiale.
    Siamo molli e senza birra come non mai.
    Infatti in classifica siamo nei parametri di una stagione dignitosa, ciò vuol dire che gli stessi che entrano in campo oggi non facevano così schifo ad agosto, questo mi sembra matematico...quindi qualcosa è successo per uscire dai parametri in un mese!

    RispondiElimina
  116. @Vale , l'ho scritto prima della partita, a mio parere questa squadra ha vinto lo scorso anno perché dava il 120 percento, non certo perché era piena di fuoriclasse, quello che stanno facendo il Napoli, se questa squadra non dà il massimo a livello fisico e mentale è una buona squadra ma niente di più,
    se poi gli aggiungi un tecnico che non capisce dove porre dei rimedi alle carenze fisiche e mentali prendi scacco matto anche con la solbiatese,
    qui mancano un po' di calci nel culo da Ibra nello spogliatoio, anche a Pioli due schiaffoni così si sveglia 🤣😂
    Se fossimo in Francia sarebbe da mettere Ibra come tecnico pagando 25 Mila euro a partita in attesa del cartellino da allenatore, vedi come corrono tutti se non vogliono prendere schiaffoni dal tecnico 😂

    Calma e gesso che
    Maldini non è un fesso

    RispondiElimina
  117. Sì @Unknown, fuoriclasse in Italia ce ne sono pochi..o niente!
    Secondo me anno scorso abbiamo vinto con merito uno scudetto che volevano fortemente anche Inter e Napoli.
    Ma questo Milan è nato nel 2020, non l'anno scorso.
    Nel campionato 2020/21 l'inter era più forte ed ha vinto con merito.
    Questa squadra, cioè il Milan, ha dimostrato negli anni di avere dei valori per il campionato italiano, si fosse sbagliato tutto sarebbe andata diversamente....figurarsi se questo tecnico è stato autore di miracoli.
    Da un mese c'è un presente che non ha niente a che vedere con gli ultimi 2,5 anni.
    Quando si rompe qualcosa, in modo così repentino e netto, non può dipendere dal valore tecnico della rosa, quindi non dipende dalla società sopra ogni cosa.
    Dipenderebbe dalla società se avessimo fatto collezione di quinti e sesti posti, così non è stato.
    Per me il più grande responsabile di questa involuzione è il tecnico...poi si sarebbe potuto fare...si sarebbe potuto spendere...sarebbero potuti arrivare tizio o caio...ma non è Sportiello o Kessie che possono spiegare quanto vediamo.
    1. Scelte
    2. Tattica
    3. Testa
    4. Voglia
    5. Condizione fisica
    Sono tutti aspetti venuti meno clamorosamente in un mese horror, aspetti riconducibili soprattutto a chi?
    E se si continuerà così di chi le maggiori responsabilità?
    Più facile invertire rotta lavorando su quelle cose che portando a Milanello Zanìolo e Sportiello...certo anche questo potrebbe aiutare.

    RispondiElimina
  118. Pietro Mazzara tra le altre cose scrive:
    "..….Un amico mental coach mi ha scritto: “La cosa sbagliata in assoluto è pensare di cambiare le cose continuando a fare sempre le stesse cose”. Ha perfettamente ragione. Pioli ha perseverato nei suoi principi quando da oltre un mese chi sta fuori da Milanello e guarda le partite ha evidenziato, in maniera obiettiva, come certe cose non funzionassero più.
    Ieri, per la prima volta e davanti a un’evidenza inconfutabile, anche il mister ha dovuto ammettere pubblicamente i suoi errori. Il 4-2-3-1 con questo format, ovvero senza un trequartista box-to-box puro non è sostenibile dalla squadra, ma questo lo diciamo da mesi..."

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto vero, ma il ragionamento va esteso anche al non mercato.

      Elimina
  119. Un po’ perché siamo più vicini nelle opinioni, un po’ perché sei il fratello maggiore.

    RispondiElimina
  120. Faccio una lista dei giocatori di proprietà di un certo peso:

    Maignan
    , Tomori
    , Kalulu
    , Calabria
    , Bennacer
    , Tonali
    , Leao (in scadenza fra un anno e mezzo)


    Giocatori di proprietà con meno peso:

    Thiow
    , Gabbia
    , Pobega
    , Krunic
    , CDK
    , Orig(g)i
    , Addli
    , Lazetic
    , Salamaker
    , Rebic

    Giocatori purtroppo vecchi o logori:

    Giroud
    , Kjiaer
    , Florenzi
    , Ibra (forse)

    Presiti che se ne vanno a giugno:
    Diaz
    , Dest
    , Babaiocco
    , Whrax

    Non mi sembra che siamo messi così bene. Sono tanti ma la maggior parte sono da squadra di metà classifica.
    Vediamo.
    Auguro il meglio a noi tifosi, ai giocatori, alla dirigenza, alla proprietà per i proseguitò della stagione.
    Mi immagino in mezza rivoluzione in estate.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari