Salerno

// 42 commenti
Quello che conta è avere la testa a Salerno.
Con Leao in campo, mentre i francesi forse, e ripetiamo forse, saranno in panca.
Il problema della punta dovrebbe essere centrale, ma leggiamo solo di portieri di riserva.
A proposito: rientrano dal mondiale, speriamo non li spacchino con la preparazione, visti i risultati sulla squadra.

42 commenti:

  1. Auguri critica! Sopravvissuta alle abbuffate dei giorni scorsi?

    RispondiElimina
  2. Buongiorno. Del problema della punta forse non scrivono i giornali perché qui mi sembra alcune persone, io sono uno di queste, l’abbiano menzionato. Sperare che arrivi un altro centravanti a Gennaio credo sia però come sperare di svegliarsi domani mattina con dieci anni in meno: una pia illusione. Le assenze dei due vice campioni del mondo a Salerno saranno pesanti, soprattutto quella di Theo, vista la tipologia di partita. Giroud può essere ben sostituito da Rebic, se quest’ultimo si sveglia. Il croato deve riprendere a giocare con continuità perché sia Giroud che Leao avranno bisogno di rifiatare e lui è l’unico al quale possiamo sperare di affidarci. Ballo Tourè lo conosciamo purtroppo bene, giocatore che doveva essere spedito in Turchia in estate e invece è ancora qui. Quando gioca c’è da incrociare le dita sperando non faccia danni, a Cremona pur non facendone è riuscito nell’impresa di essere uno dei peggiori in campo. In ogni caso la Salernitana non è squadra da atteggiamento sparagnino, gioca e fa giocare. Se il Milan affronta la partita con una buona condizione fisica e con l’atteggiamento mentale corretto non avrà problemi. I “se” sono d’obbligo.

    Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fabio, io la vedo di un male quella partita lì...

      Elimina
    2. Ciao Gaspare, la vedrò male anche io perché al cellulare fra la pausa pranzo e l’ufficio, visto l’orario infame.😁 Scherzi a parte speriamo di no, voglio sperare che essendo la prima partita dopo quasi due mesi il livello dell’attenzione sia alto.

      Elimina
    3. 😁 non ci avevo pensato, pure io sono in ufficio a quell'ora.
      Poco male, vado a pranzo alle 12.30 in punto e almeno il primo tempo me lo vedo

      Elimina
  3. Zlatan Ibrahimovic, intervistato da Alberto Angela per "Stasera a Milano" su Rai 1, si è così espresso sul suo possibile futuro a Milano, che potrebbe eventualmente comprendere anche una carriera da dirigente del Milan: “Ho passato tanti anni qua, ho conosciuto la città che è come la mia seconda casa. Ho conosciuto gente in città che mi fa sentire a casa, sto molto bene. Godo, vivo e mi sento vivo. Non è un segreto che può essere che rimango qui dopo la fine della mia carriera”.

    Nonno già sei ben oltre la fine della tua carriera! 😂😂😂😂😂 È ad oggi più che un dirigente, porti l'acqua! 🤣🤣🤣🤣


    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa è bella😆
      Scherzi a parte, speriamo dia un grosso contributo da febbraio in avanti

      Elimina
    2. Dove? Come? 🤔🤔🤔🤔🤔🤔


      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  4. Siccome sono l'amministratore delegato del mio tempo libero,riuscirò a vedere la partita interamente.
    Mi sto toccando ma ho una paura fottuta della Salernitana, che ha pareggiato con Udinese e Juventus e ha battuto la Lazio a Roma.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei titolare di te stesso oppure sei felicemente pensionato?

      Elimina
  5. Eugenio Longo, noto giornalista in orbita Milan, parla di concreto interesse per Jonathan Davis del Lille

    RispondiElimina
  6. L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport riferisce che dal 1° luglio il Milan ha collezionato oltre 700 giorni di assenza: quasi 180, per esempio, sono d Zlatan Ibrahimovic che non è stato mai disponibile, quasi 120 di Alessandro Florenzi, un centinaio di Mike Maignan. A questi vanno poi aggiunti i giorni di stop di tanti altri rossoneri che hanno avuto problemi fisici negli ultimi mesi, come per esempio Calabria, Messias, Saelemaekers, Rebic e Theo Hernandez.

    RispondiElimina
  7. 180 giorni in poco meno di 6 mesi! 🤣🤣🤣🤣🤣


    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  8. Milan: con la Salernitana si pensa a Camarda prima punta!

    RispondiElimina
  9. Il tema infortuni è sempre attuale purtroppo. Sto leggendo la biografia di Zeman: anche l’alimentazione e il riposo fanno la differenza in queste cose, oltre all’allenamento. Lo scorso anno il trend negli ultimi tre mesi fu positivo, questo unito al fatto che anche a Dubai ci sono stati infortuni mi porta a pensare che i campi di Milanello c’entrino poco.

    Gakpo al Liverpool subito per 40 milioni. Adesso è il momento di inglesi e sceicchi, c’è poco da fare. Le loro spese comunque ricordano molto i tempi dell’Eldorado all’italiana. Chi non è attento anche allo scouting prima o poi la paga, i soldi vanno e vengono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco noi invece qualche soldo in più potremmo anche spenderlo, adesso.

      Elimina
  10. Estote parati per il 2023:
    "La provocazione è la forma di legittima difesa che preferisco'".
    Dai,sto scherzando!Per qualche giorno,di Pioli,Leao,Krunic,Bennacer,Deketelassy,non me ne può fregar di meno.Fino al 4 ge sera potrete dire le più atroci cattiverie che non batterò ciglio.Giuro.

    RispondiElimina
  11. Oooh un nuovo post... azz, Critica, così ci vizi😝🤣🤣
    Forse sbaglierò (mi auguro di no) ma io per la prossima partita sono ottimista, diciamo che ho sensazioni positive!... a parte l'orario di cacca!!

    RispondiElimina
  12. @Maury,sotto sotto sono ottimista anch'io perché siamo indiscutibilmente più forti.Ma giocare contro una squadra che corre tanto mi preoccupa un filino.Sono sicuro che ci affideremo allo zoccolo duro per non perdere punti fondamentali ma Deketel lo avrei rischiato.Se non ora,quando?Tutti a dire che bisogna aspettarlo.Aspettare cosa?Se il Napoli perderà o gareggerà, e noi vinceremo andremo a ridere.

    RispondiElimina
  13. Chi l’ha detto che Decatetere non giocherà a Salerno? Secondo me ha più probabilità di giocare dall’inizio in Campania che contro la Roma. Con il ritorno di Salamella a destra, potrebbe giocare CDK in mezzo e Leao a sinistra dietro a Rebic. Giocare deve giocare perché ci hanno investito due mesi di trattativa e 35 milioni, mica bruscolini. Gli altri acquisti sono stati fatti in fretta e furia con due lire. Uno così va aspettato ma non può neanche essere messo da parte del tutto. Gli vanno date chances ma lui a sto punto si deve anche svegliare. Non solo lui, peraltro.

    Pensavo una cosa su Pioli. Il mister viene spesso criticato ed anche disprezzato ma quale altro allenatore accetterebbe di rimanere in una società nella quale gli investimenti sul mercato sono così esigui e stitici? Calhanoglu non glielo hanno mai sostituito e non ha battuto ciglio, idem Kessiè. Dovevano prendere una punta sana da affiancare a Giroud ed è arrivato un turista svogliato costantemente rotto. E lui va sempre avanti. Spesso si dice che altri allenatori farebbero meglio ma siamo sicuri che questa proprietà voglia un allenatore di prima fascia? O che un allenatore di prima fascia accetti di fare da parafulmine per una proprietà che non si capisce quali obiettivi sportivi abbia? Io l’ultima cosa che cambierei sarebbe l’allenatore, che secondo me meriterebbe ampiamente di allenare un Milan realmente più forte e più rinforzato di quello attuale, che comunque ha fatto e sta facendo cose egregie senza essere la squadra migliore.

    RispondiElimina
  14. Infatti quello che se n'è andato dopo aver vinto lo scudetto è Conte e non pioli.
    Cioè un tecnico di alto livello (anche se non lo vorrei al Milan per il suo modo di fare e per i trascorsi in carriera).
    Se n'è andato pretendendo anche 9 milioni netti perché quella società di indebitati ha volontariente ceduto i suoi due migliori giocatori (come se il Milan avesse ceduto Theo e Leao).
    Da infami hanno anche cercato di far credere che siano stati i giocatori a volersi trasferire.
    Per Lukakku è venuta poi "in aiuto" la guerra in Ucraina senza la quale MAI sarebbe tornato.
    È comunque tornato in condizioni atletiche pietose ed in questa prima parte di stagione ha inciso meno di Origi (pur costando il doppio).
    Senza il suo ritorno (da rerubricare come un gran colpo di culo) il mercato dei prescritti sarebbe stato, dal punto di vista pratico e mediatico, come quello di un club in evidente ridimensionamento...ma la prospettiva è quella.

    RispondiElimina
  15. Io non ho scritto che i cartonati sono messi meglio di noi, anzi. Due società lontane e opache (no comment sulla battuta “poco sobria” di Zhang alla festa di Natale: fossi un interista pregherei che se ne andasse) con obiettivi poco chiari. Loro a differenza nostra hanno pure le pezze al sedere ma i nostri non spendono quindi siamo lì. Dello stato in cui versa la Juve meglio non dire nulla. Noi potremmo con poco avere non solo le finanze più solide ma anche la squadra più forte di Italia per i prossimi dieci anni, il problema è che qualcuno questa cosa o non la sta capendo oppure, peggio, la comprende ma gli interessa poco.

    RispondiElimina
  16. Pioli forse non è ambizioso. Io al suo posto, vedendo che i soldi per il mercato sono pochi e per giunta spesi male, avrei salutato la baracca.

    RispondiElimina
  17. @Fabio, la seconda che hai detto 🤔 Continuare a parlare degli altri per non dover ammettere la nostra pochezza … quello che hai scritto riguardo Pioli, è sacrosanto …., pochezza riferita all’acclarata idiosincrasia a spendere, è la classifica “arma di distrazione delle masse “. Origi fa cagare ? Eh però quelli là hanno preso Lukaku pagandolo anche di più …. e siamo a posto così. Chiaramente nulla viene detto sull’evidenza che magari Lukaku farà cagare fino alla fine, ma almeno quelli là nutrono una fondata speranza che se ingrana fisicamente, farà la differenza come successo 2 anni fa. Origi fa cagare, e questo è incontestabile allo stato attuale, e l’unica speranza che possiamo avere è che da far cagare, passi a farci avere delle semplici coliche 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lukaku è poco professionista ed arriva da un anno di bagordi e mangiate. Non credo tornerà ai livelli di due stagioni fa ma tornasse anche alla metà o a tre quarti di quando era con Conte sarebbe manna per i cartonati. Di Origgi preferisco non parlare più fino a quando lo vedrò fare cose buone per almeno un mese di fila (ad oggi ho seri dubbi che succederà).

      Elimina
    2. Ecco, appunto, a loro basta sperare che arrivi ad essere al 50% rispetto a 2 anni fa. Noi, a parte sperare che Giroud sia invincibile e che non gli capiti nulla, riguardo al centravanti che possiamo sperare ? 🤔

      Elimina
    3. Che almeno Rebic si svegli e faccia qualche gol..

      Elimina
  18. Non sono d’accordo, non fosse stato ambizioso non avrebbe nemmeno vinto il Campionato. Spesso l’essere signori o essere persone di buon senso viene confuso con l’essere degli stupidi o dei provinciali. Conte secondo me come allenatore è molto bravo ma siccome è vagatamente arrogante ed esoso viene considerato un top mentre Pioli un allenatore di seconda fascia. Pioli invece ha due attributi grossi così e l’ha dimostrato quando l’avevano già sostituito con il tedesco dal nome impronunciabile che, fortunatamente, non arrivò. Conte ha vinto uno scudetto con la squadra più forte, l’Inter, ed è considerato un top. Pioli l’ha vinto con la terza o quarta forza del Campionato e viene considerato un perdente. Mah.

    RispondiElimina
  19. Sai, le etichette … giuste o sbagliate che siano … sono difficili da cambiare. Ti ricordo un certo Ancelotti che prima del ciclo vincente al Milan, veniva considerato alla stregua di un … Pioli qualsiasi. Poi gli allestirono una squadra con i controcazzi e divenne l’allenatore che oggi tutti osannano.
    C’est la vive …. ecco perché Pioli per qualcuno è on 💦🤷‍♂️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però Ancelotti poi cominció a vincere, con una squadra di marziani (non con il Milan di oggi, buonissima squadra ma certo non eccellente) e l’etichetta gliela tolsero. Pioli probabilmente per essere considerato bravo deve essere ingaggiato da una squadra inglese o mettersi a camminare sulle acque.

      Elimina
    2. Ed io che ho scritto ? 😂 Testualmente : Poi gli allestirono una squadra con i controcazzi … una squadra ove il primo pachinaro per il centrocampo era Ambrosini, mica il tanto vituperato Krunic ….. e divenne l’allenatore che tutti oggi osannano.
      Non è esattamente ciò che hai poi scritto tu ? 😉

      Elimina
    3. Si, esattamente quello. Credo che per un allenatore il contesto faccia tutta la differenza del mondo, c’è chi nasce con la camicia e chi no, come nella vita. Allegri ad esempio sarà anche bravo ma si è ritrovato ad allenare Milan e Juve quando erano le squadre più forti, senza avere peraltro particolari meriti per essere lì.

      Elimina
  20. "più forti" o " senza essere i migliori" sono frasi che presuppongono un termine di paragone, com'è normale che sia (ed anche ovvio) in una competizione, sportiva o di altro genere.
    Poi c'è chi preferisce ignorare i limiti e le pecche degli altri per sottolineare solo quelle di chi vorrebbe attaccare 😂😂

    Invece a te Fabio, rispondo che la società avrebbe potuto spendere di più (come del resto tutti), ma anche meno.
    Se parliamo di investimenti è innegabile che il Milan abbia investito meglio di altri, negli ultimi due anni anche di più.
    Non sono assolutamente d'accordo sull'affermazione secondo la quale la proprietà non sarebbe interessata.
    Secondo me, invece, lo è moltissimo, il che non equivale a spendere molto più di quanto si incassa.
    Politica saggia, vincente ed apripista per tutti.

    W Origi.
    Lukakku merda!
    🤣

    RispondiElimina
  21. Pioli ha vinto l'anno scorso con la squadra più forte del campionato, l'anno prima con la seconda forza è arrivato secondo, quando è subentrato a Giampaolo i suoi risultati sono stati ributtanti.
    Per me il piollo più che dare ha tolto.

    RispondiElimina
  22. Perdonami ma su Pioli puoi avere il tuo pensiero ma non puoi dire che il Milan vince il Campionato lo scorso anno con la squadra più forte quando neanche uno fra noi, compreso tu, credeva neanche lontanamente nello Scudetto all’inizio di quella stagione. Stessa cosa per il secondo posto dell’anno prima. Pioli può piacere o meno ma il Milan è arrivato secondo e primo nonostante non fosse accreditato da nessuno per quelle posizioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se si vuole dire che eravamo i più forti l’anno scorso o i secondi più forti l’anno prima allora alzo bandiera bianca, senza offesa.

      Elimina
    2. E qua, in un mondo normale scevro da preconcetti e/o posizioni arroccate, partirebbe una standing ovation 👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏

      Elimina
  23. N.B. @Fabio, la standing ovation era sul tuo penultimo messaggio, per la precisione

    RispondiElimina
  24. P.S. I paragoni con gli altri, se servono ad alzare l’asticella, se vengono fatti evidenziando quali sono i punti critici così da migliorare, sono sacrosanti ed hanno certamente valenza positiva. Quando invece gli altri vengono tirati in ballo sistematicamente e pretestuosamente, solo ed esclusivamente per giustificare le proprie pecche, della serie : io sono scarso in questo particolare, ma gli altri lo sono altrettanto, se non peggio, allora hanno solo una funzione di scusa da utilizzare come alibi.

    RispondiElimina
  25. Ho vissuto fino allo sfinimento Coppi/Bartali,Pelé/Maradona,Rossi/Biaggi,Federer/Nadal,Bird/Magic Johnson,Maiorca/Mayol,Borg/MacEnroe,Lauda/Hunt,Fischer/Spasskij,Alì/Frazier,Gimondi/Merckx,Moser/Saronni,Messi/Ronaldo.
    Il dibattito Ancelotti,Pioli,Allegri,Conte per me rientra quindi nella normalità delle cose e tutte le posizioni sono legittime.
    Mi stuzzica aggiungere alle vostre argomentazioni un pensiero sovversivo su cui riflettere in caso vi svegliaste nel cuore della notte:"ma se Pioli non avesse avuto tutti quegli infortuni,e non fosse quindi stato costretto a fare scelte obbligate di sostituti e di formazioni,avrebbe mai vinto il campionato?".
    E se la nebbia di Belgrado...e se Nedved squalificato per la finale,e se...e se....aveva ragione Machiavelli,o no?
    Cosa ne pensate?
    Buonanotte.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari