Non sappiamo

// 222 commenti
Non sappiamo se rinnoverà, se i 6.5 più 500 basteranno, ma di certo ormai è chiaro a tutti che sui giornali hanno scritto solo cazzate e che la multa non la paga Leao, non la paga nemmeno il Milan, a lui spetta solo una parte.
Ma si sa, dovendo riempire pagine di giornali antimilanisti, la litania la sentirete spesso. 

222 commenti:

  1. Criticozza criticozza, un fatto è acclarato, tu non sai un cazzo.
    E come giusto che sia, vai appresso, come noi comuni utenti a ciò che scrivono i giornalai.

    Di gapko scrivevo un paio di anni fa, quando il ragazzo costava 1/3 del valore attuale.

    Visto che in casa nostra c'è poco da vedere, sono curioso di scoprire l'ultimo acquisto dei lupacchiotti, tal solbakken (non si scriverà mai così), ala destra mancina, 1.84 cm ed ha solo 24 anni, arriva a zero.

    Ecco, un'ala destra, questa strana sconosciuta a casa milan!

    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  2. Maldini è veramente indifendibile stavolta. Fossi in lui farei le valigie al più presto, piano piano tutti i tifosi stanno aprendo gli occhi sulla sua incompetenza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gasperi' perché le altre lo era?




      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
    2. No amico mio, non lo era.
      Ma hai voglia di parlare, tanto non ci ascolta nessuno...

      Elimina
    3. Concordo, ma San Pioli non può fare un miracolo a stagione, ergo i nodi verranno al pettine!

      Con relativi danni economici derivanti dai mancati incassi delle non cessioni!



      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  3. L’unica cosa quasi certa della vicenda e è che a Febbraio il giocatore sarà ancora qui e ancora in scadenza. Qualora, probabilità sopra il 95%, non dovesse rinnovare nemmeno da qui a Maggio, bisognerà provare a vederlo in qualsiasi modo nella sessione estiva. Qualora, probabilità sotto il 5%, dovesse miracolosamente rinnovare, andrà comunque pianificata una sua cessione da qui a due anni perché comunque il ragazzo prima o poi ci lascerà per là Premier o per la Liga. La situazione è questa, bisogna solo capire quando cederlo e fare di tutto per non perderlo a zero. È ora di cominciare a fare trading, se non hai gli sceicchi dietro non ci sono altre soluzioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon dì, quando cederlo? Estate 2022! È elementare Watson! 😉😉😉😉




      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
    2. Più che altro se c’è qualcuno convinto che Leao da qui a massimo tre anni non lascerà il Milan è meglio che si convinca il prima possibile che non andrà così.

      Elimina
  4. Scandalosa la presenza di Moggi all' assemblea degli azionisti juve,scandaloso aver riportato la notizia e scandaloso che l' ex presidente del club chiami in suo soccorso questo personaggio oscuro che attacca tutti e tutto professando che l' unica squadra pulita e senza scheletri nell' armadio siano i bianconeri.Questo probabilmente succede solo da noi,in Italia....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Moggi è azionista pertanto ha il diritto di parlare all'assemblea degli azionisti è curioso però non trovare suoi giornali di oggi oltre al suo discorso anche l'appunto che il signore è stato giudicato e condannato in via definitiva non che radiato.... Che qualcuno gli dia ancora retta è un mistero.

      Elimina
    2. Diciamo che il nuovo corso dei gobbi non inizia certo nel migliore dei modi. Prevedo un lungo periodo di transizione per loro, troppe vacche grasse e troppi errori si pagano.

      Elimina
    3. Siamo in Italia, di cosa ti meravigli?

      Elimina
    4. Bè, caro Dejan, in Italia basta fare notizia e i personaggi controversi fanno notizia. Wanna Marchi e Moggi non hanno ammazzato nessuno ma non sono certo due esempi da seguire, eppure gli si dà ancora spazio sui media quando invece dovrebbero cadere semplicemente nell’oblio.

      Elimina
  5. @Fabio, io posso dire e confermo.
    Il Milan ha vinto il campionato con la squadra più forte.
    Per te forse le classifiche ed il valore delle rose, si stilano ad agosto sfogliando l'album delle figurine Panini (che però esce a gennaio 😂).
    Come hai anche deciso che il brocco sia Origi e non Krunic.
    Non solo il Milan si è dimostrato la squadra più forte l'anno scorso (lo si mostra sul campo, non certo nelle teorie preconcette), è anche evidente che sia stata la seconda forza del campionato l'anno prima (e chissà se non si fosse fermato Ibra).

    Poi c'è la capra mongola di scampia che sui "confronti" si è incartata come sempre 😂😂
    Tra l'altro il confronto corretto (per posizione e peso tecnico nella rosa) è
    Origi / Correa
    Leao / Lautaro
    Giroud / Lukakku
    Rebic / Dzeko

    Origi e Lukakku possono essere confrontati per i problemi fisici con i quali sono entrambi arrivati, il loro doveva essere un titolare ad 8,5 netti a stagione 🤣

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alzo bandiera bianca, come scrivevo ieri.

      Elimina
    2. Io non ho mai paragonato Origgi con Krunic ma sempre argomentato le mie opinioni su entrambi. Le due cose sono assolutamente separate e quindi non capisco perché tu debba mischiarle.

      Elimina
  6. Chi evita i confronti con gli errori degli altri, lo fa (in questo blog che non conta un cazzo) per negare (ma a chi frega che lo facciano? 🤣) l'operato complessivamente eccellente del Milan e della Società, che infatti è indicata a modello da seguire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L’operato eccellente non è quello della società ma dei dirigenti preposti al bilancio, all’area sportiva ed alla squadra con il Mister, che tu però continui a declassare. La società ha avuto il merito di scegliere bene gli uomini che hanno pilotato il tutto.

      Elimina
  7. Dire che il Milan due anni fa era la seconda rosa per valore e l’anno scorso la prima è per me una inesattezza clamorosa, se lo dici per screditare Pioli poco cambia. Allora secondo il tuo ragionamento il Leicester o la Sampdoria quando vinsero il campionato avevano la squadra più forte o comunque vince sempre la squadra con l’organico migliore. Pensala come vuoi, ci mancherebbe, per me è una sonora balla.

    RispondiElimina
  8. Come ho scritto "hai deciso" che Origi sia un brocco svogliato e che invece Krunic sia un utilissimo giocatore disponibile.
    Non vedo cosa ci sia da capire.
    Anche io motivo, non è che le tue motivazioni sono vangelo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io scrivo quello che vedo e Origgi finora ha fatto schifo in tutti i sensi, pronto a cambiare idea se dimostra il contrario.

      Elimina
  9. Neanche le tue lo sono, se è per quello, ma mentre io ho sempre scritto che Krunic non è un gran giocatore ma che lo apprezzo e lo rispetto anche per i suoi limiti tu ti ostini a difendere Origgi come se fosse un tuo parente.

    RispondiElimina
  10. Il Leicester, la Samp...e magari il Verona? 😂
    Hai deciso tu che il Milan dell'anno scorso era da annoverare tra le pochissime eccezioni della storia?
    Sì, è anche ovvio, sulla lunghezza di 38 partite vince quasi sempre la squadra più forte.
    Tu continua pure ad andare dietro alle valutazioni fasulle e pompate di gobbi e merdazzurri.

    RispondiElimina
  11. Sei davvero ostinato...vedo...io "difendo" Origi? Non ho mai scritto che sia un fuoriclasse, lo difendo da giudizi affrettati e pesanti che anche tu gli rivolgi.
    Tu invece "difendi" Krunic che è al Milan da 4 anni e spre tra i peggiori dell'intera rosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non difendi con la stessa forza De Ketelaere, però. Se io sono ostinato tu non sei da meno, credimi.

      Elimina
  12. Non ho deciso niente ma detto semplicemente quello che tutti affermavano e pensavano, dagli addetti ai lavori a tifosi e tutti: Inter e Juve e forse anche Napoli avevano un organico superiore al Milan ma il Milan ha vinto, dimostrandosi migliore degli altri. Tu a posteriori stai affermando che il Milan aveva la squadra più forte ma probabilmente lo fai solo per minimizzare il lavoro, straordinario, di Pioli. Così come Origgi finora ha fatto palesemente cagare ma qui dentro lo difendi soltanto tu. Te lo dice uno che non ha mai lesinato complimenti anche a Maldini e alla società così come non ho mai evitato di criticare Pioli e la squadra, anche di recente, quando se lo sono meritati. Buona giornata.

    RispondiElimina
  13. De Kete ha avuto più opportunità rispetto ad Origi, quindi è evidente che le valutazioni su di lui sono meglio rapportate ai fatti (anche se non sono definitive), i tuoi giudizi su Origi sono preconcetti, molto probabilmente perché vuoi sottolineare che la proprietà ha investito solo su uno svincolato in quel ruolo.

    "Addetti ai lavori, tifosi, etc."
    Forse quelli che leggi ed ascolti tu.
    Il tuo "organico superiore" è pura teoria "dimostrarsi migliori" è un fatto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessun pregiudizio sugli svincolati, Giroud era praticamente svincolato e pur fra mille problemi (problemi fisici e problemi di gioco non congeniale a lui) ha avuto da subito un atteggiamento da guerriero e alla fine è emerso. Origgi è per il momento lontano anni luce anche dall’atteggiamento di Giroud, non solo dal rendimento. Vedrai che se dovesse cambiare registro sarò il primo a fare ammenda.

      Elimina
  14. Io per qualcuno ( al massimo 2 transfughi, schifati dalla maggior parte degli altri utenti di questo blog )sarò pure la capra di Scampia, ma questo qualcuno per tanti ( se non tutti ), è il coglione del Brancaccio.
    Talmente coglione e contraddittorio da non ricordare che il paragone Lukaku/Origi l’ha fatto proprio lui ieri, in risposta ad un intervento di @Fabio 😂😂😂😂
    E siccome è il 👑 delle capovolte spaziali, se ne dimentica e prova ad accusare gli altri per ciò che lui stesso fa.
    Onde evitare l’ennesima mistificazione, a beneficio di chi è interessato, copio incollo il messaggio incriminato che lo inchioda alle proprie responsabilità.
    …. Segue

    RispondiElimina
  15. Vale
    27 dic 2022, 19:06:00
    Infatti quello che se n'è andato dopo aver vinto lo scudetto è Conte e non pioli.
    Cioè un tecnico di alto livello (anche se non lo vorrei al Milan per il suo modo di fare e per i trascorsi in carriera).
    Se n'è andato pretendendo anche 9 milioni netti perché quella società di indebitati ha volontariente ceduto i suoi due migliori giocatori (come se il Milan avesse ceduto Theo e Leao).
    Da infami hanno anche cercato di far credere che siano stati i giocatori a volersi trasferire.
    Per Lukakku è venuta poi "in aiuto" la guerra in Ucraina senza la quale MAI sarebbe tornato.
    È comunque tornato in condizioni atletiche pietose ed in questa prima parte di stagione ha inciso meno di Origi (pur costando il doppio).
    Senza il suo ritorno (da rerubricare come un gran colpo di culo) il mercato dei prescritti sarebbe stato, dal punto di vista pratico e mediatico, come quello di un club in evidente ridimensionamento...ma la prospettiva è quella.

    RispondiElimina
  16. Che poi vorrei vedere...Chiellini pensionabile (più di Ibra), Bonucci, Alex Sandro, Locatelli, McKenny, Rabiot, etc. "organico più forte" 🤣 sì nell'immaginario collettivo...infatti gli abbiamo dato 12 punti di distacco, ai merdazzurri solo 2 a causa di arbitraggi sbilanciati in loro favore.
    Degli infortuni nemmeno a parlarne, i gobbi ne hanno avuti, i prescritti il 10% rispetto ai nostri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ad inizio stagione lo scorso anno nessuno metteva il Milan davanti alla Juve e nessuno metteva il Milan in pole position.

      Elimina
  17. Quindi, come si evince dal messaggio che ho riportato pari pari, il paragone tra i 2 è stato fatto da altri. Io mi sono solo limitato a rispondere e comunque non si parlava di ruolo specifico, ma di attacco in generale.
    Altra occasione per tacere, sprecata !

    RispondiElimina
  18. 😂😂😂😂😂😂😂
    Capra all'ennesima potenza, oltre che testa di cazzo!
    🤣🤣🤣
    Infatti nessun paragone o confronto sul piano tecnico e sul valore assoluto dei due giocatori.

    Impara a leggere...demente...il confronto è sulle condizioni fisiche, su quanto abbiano inciso fino ad ora e sul mercato...
    Ennesima figura di merda CAPRA!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A prescindere dalle motivazioni, il paragone comunque l’hai fatto tu, è questo è un dato di fatto. Noi si è solo detto che :
      Gli altri, a prescindere da valutazioni tecniche/economiche che non erano pertinenti, se e quando i 2 staranno bene, possono sperare che anche al 50% rispetto a 2 anni fa Lukaku faccia la differenza. Noi, anche quando e se il nostro starà bene, potremo sperare in una mezza ciofeca, in luogo di una intera. Ribadisco, tu avevi fatto il paragone, negarlo ora non serve. I fatti restano, le parole e le scuse del cazzo, volano via.

      Elimina
    2. A te volano i cazzi (in culo) altro che scuse...🤣🤣🤣
      Io ho fatto un paragone su determinati aspetti che un mongolo come te non può capire.
      Poi quello che hai scritto tu vale quanto uno sputo.

      Elimina
  19. @Fabio, lascia perdere, ormai avresti dovuto capire che è tempo perso. Con certi elementi, può al massimo esistere il dileggio. Provare a confrontarsi, è del tutto inutile tanto esiste solo il suo verbo. Un presuntuoso del cazzo che è convinto d’avere la verità in tasca e che ogniqualvolta qualcuno lo contraddice, si finisce per litigarci.
    La sua “ storia “ in questo blog, è lì a dimostrarlo, punto !

    RispondiElimina
  20. Il valore delle rose da chi e' fatto,un giocatore puo' valere x oggi e domani +-x.E' difficile valutare tra pretendenti allo scudetto chi abbia organico superiore,dipende da modulo ,da integrazione con altri giocatori e anche dall' ambiente,alcuni in una squadra sono fenomeni da altra parte flop.Troppi fattori e molte volte solo il nome porta a valutare che una squadra sia superiore ad una altra,quello che conta e' proprio la connessione tra giocatori ,ed e' questa secondo me che crea il valore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok ma affermare che il Milan lo scorso anno aveva la squadra più forte è un falso storico. Che poi sia stata ed abbia dimostrato di essere la squadra migliore è un altro paio di maniche.

      Elimina
    2. A Pioli tolsero il trequartista titolare senza sostituirglielo, tanto per dirne una. Però alcuni piuttosto di dire che Pioli è stato bravissimo affermerebbero che oggi è Venerdi.

      Elimina
  21. La squadra "più forte" è un assunto ideologico.
    "Squadra migliore" piuttosto che "squadra più forte" è un sofismo sterile e fuorviante.
    Un giocatore (nel caso del Milan tanti) si dimostra "più forte" di altri attraverso le prestazioni, poi c'è chi stila le classifiche in base a quello che ERANO i Bonucci e gli Insigne.

    Del buffone cannavazzo inutile parlare 🤣🤣🤣

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che sia un sofismo è una tua opinione, secondo la differenza è sostanziale. La squadra migliore è sempre quella che vince sul campo ma non necessariamente è sempre la più forte tecnicamente o la più completa. Il Milan dello scorso anno è stata la squadra migliore, soprattutto dal punto di vista della mentalità, ma tecnicamente non era la migliore e se interroghi cento persone, non dico tifosi come noi ma anche esperti, fra le novantacinque e le cento lo confermeranno.

      Elimina
  22. @Astolfo, la connessione tra i giocatori e la crescita individuale, quasi fisiologica avendo a che fare con atleti giovani e di qualità.
    Sono le prestazioni che determinano il valore, non altro.
    Per vincere senza i più forti (complessivamente) devi avere molto culo... infatti c'è chi parla ancora di Radu 😂 come se non fosse stato un portiere dei cartonati (al pari di Tatarusanu), dimenticando arbitraggi ed infortuni.

    RispondiElimina
  23. Poi c'è la narrazione miracolistica sul piollo, quello che quasi mai (dati alla mano) ha schierato insieme Tonali, Bennacer e Kessie, fornendo un evidente vantaggio a tutti gli avversari.
    Poverino...gli hanno tolto il trequartista, a lui incapace di giocare con il 4-3-3.
    Però gli hanno fornito un Kalulu in formato campione piuttosto che ascoltare la fregola di chi avrebbe voluto un altro centrale.
    2 reti subite nelle ultime 11 partite sono lì a dimostrare chi erano i più forti.

    RispondiElimina
  24. Pioli non fa i miracoli ma non è neanche una pippa.

    RispondiElimina
  25. Si dovrebbe giudicare un giocatore dopo averlo visto giocare,d'accordo?Poi puo' piacere o puo' non piacere.
    Faccio qualche considerazione:
    -Con Krunic abbiamo perso forse solo una partita in un anno e mezzo,non giochera' bene ma e' un portafortuna.Ha comunque dato il suo prezioso contributo per lo scudetto,proprio quando i campioni erano in infermeria.Ed e' stato apprezzato da tutti gli addetti ai lavori.Ha solo ciccato su Amrabat,ma molti hanno ciccato contro un Amrabat in stato di grazia.
    Io lo giudico e lo difendo per come gioca e per le sue caratteristiche da Silenzioso operaio della croce.Come riserva di lusso mi soddisfa,nemmeno questo va bene?
    -Origi finora ha deluso,su questo siamo d'accordo?L'abbiamo preso come centravanti,giusto?Nel Liverpool non giocava mai,giusto?In 4 anni ha segnato 10 gol.Nel Belgio in 8 anni ha segnato 3 gol,giusto?E' vissuto di rendita sui 3 gol in Champions,2 al Barca e 1 al Tottenham,giusto?In lui non ho visto minimamente le caratteristiche di un buon centravanti.Tipico esempio di giocatore sopravvalutato per essere stato riserva nei reds.Posso chiedermi perche' e' stato acquistato?
    -Deketelaere:forse e' raccomandato da Maria De Filippi.Al momento gli preferisco Krunic,jncredibile dictu.
    -Ribadisco che di Krunic,Pioli e Maldini mi frega una sega.Giudico solo cio' che vedo,ritenendomi competente😛.
    -Se esistono i novax,perche' meravigliarsi di chi nega anche l'evidenza?
    Rimangono discorsi da blog in cui tutti rimaniamo della nostra idea.

    RispondiElimina
  26. Beh Fabio...hai fatto un sondaggio?
    Hai scritto che il Milan fosse la quarta/quinta "forza" del campionato.
    Stai tranquillo che questa è l'opinione assolutamente minoritaria, anche se poi della maggioranza dei giudizi lascio parlare volentieri quello di scampia....lo stesso che scrive "sempre all'opposizione" 😂😂😂😂😂.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Imbecille, come sempre decontestualizzi una frase da un discorso ben più articolato. Questo solo per fa si che la stessa diventi organica ai tuoi vaneggiamenti.
      Il mio sempre all’opposizione, fu scritto in un messaggio in risposta a @Saso e nel contesto del discorso, era :
      Sempre all’opposizione del deficiente del Brancacccio …. che è ben altra cosa di aver fatto l’elogio all’opposizione tout a court, come vorresti far sembrare tu.
      Oggi ci sta pensando @Fabio a farti fare le solite figure di merda. In questo blog, è ciclico, prima o poi tutti dobbiamo recitare questo ruolo. L’unica costante è che a fare figure di merda sei tu.
      Storia docet !

      Elimina
    2. Minoritaria rispetto alla tua opinione, maggioritaria rispetto a chi guarda il calcio, anche qui dentro se non te ne fossi accorto.

      Elimina
  27. Che l’anno scorso siamo stati i migliori, è fuori ogni discussione. Così come lo è, che non eravamo la squadra più forte come organico. Negarlo, o peggio fare in questo caso sì del sofismo puerile e pretestuoso, è da ottusi ancorché da ignoranti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Detto da una capra fa già ridere a più non posso..🤣🤣🤣

      Elimina
  28. Vale, non mi hai risposto su De Zerbi ancora

    RispondiElimina
  29. Ecco un altro che si autodefinisce competente con la pretesa demenziale che i suoi giudizi siano fondati.
    Poi parla di "portafortuna".
    Evidentemente ha le competenze di un cartomante. 🤣

    RispondiElimina
  30. Si, siamo tutti dementi ed incompetenti, laddove non merdazzurri. L’unico che ha sempre ragione è il ciglione del Brancaccio. Si, si è come dice lui …. ragazzi, diamogli ragione altrimenti questo non la smette più e arriviamo ad oltre 200 messaggi.
    Facciamo prima : hai ragione tu, contento ? Sai vero a chi si dà ragione ? Ai fessi e ai pazzi, scegli tu. 👋👋👋👋👋👋

    RispondiElimina
  31. Coglione di scampia, inutile che ti arrampichi sugli specchi come una piattola e cerchi di rivoltare la frittata 😂
    "Sempre all'opposizione" è il mantra del tuo compare romano al quale ti sei subito accodato perché hai la personalità del cannavazzo 🤣🤣🤣

    RispondiElimina
  32. Il calcio e' materia opinabile...

    RispondiElimina
  33. Ma a me non interessa avere la primigenia tra chi ti schifa 😂😂😂😂 Mi va bene anche essere il secondo …. ma direi pure il millesimo 😂😂😂😂 Più siamo a schifarti, è meglio è …. e tu sai che siamo in tanti, vero ? 😉
    Quello che ha manie di protagonismo, quello che è convinto d’aver sempre ragione, che ha la presunzione di essere l’unico nel giusto, non sono certo io … occorre veramente dire di quale cazzone imbecille parlo ? Vuoi che ti faccio un disegnino ? 😂😂😂😂😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché...sapresti anche disegnare?
      Forse a scampia ti hanno insegnato a disegnare i membri nei cessi nelle sezioni scolastiche di recupero per deficienti...🤣🤣🤣

      Elimina
  34. Ho la fortuna di non prendermela mai,quindi non do' torto ne' a Fabio,ne' a Vale e ne' a Sergio.Siamo tifosi....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il calcio è davvero materia opinabile, tranne per gli scemi spocchiosi che scrivono "fuori discussione" etc.
      Poveri complessati che cercano rivalsa con affermazioni perentorie su un pallone che scivola.

      @Gaspare, qual'era la domanda su De Zerbi?

      Elimina
    2. Se avessi potere decisionale faresti cambio con lui al posto di Pioli a giugno?
      Io subito

      Elimina
  35. Salernitana Milan formazione ufficiale:
    Jungdal
    Dest Kalulu Tomori Bozzolan
    Bennacer Tonali
    Saelemekers Adli Rebic
    De Ketelaere

    RispondiElimina
  36. Ciao Astolfo, non è questione di dare ragione o torto. Concordo che il calcio sia materia opinabile e infatti, ad esempio, Pioli può piacere o meno ed essere reputato un allenatore top o un allenatore normodotato. Diverso è però negare che abbia avuto dei grossi meriti nello Scudetto o affermare che aveva l’organico più forte della Serie A o affermare che sia addirittura scarso. Certe cose sono opinabili, altre decisamente no.

    RispondiElimina
  37. Si @Astolfo, la tua è una posizione legittima ancorché encomiabile, ma non si tratta di dare torto o ragione agli uni o all’altro, non n questo caso almeno.
    Che il Milan l’anno scorso, come organico, non fosse la squadra più accreditata era opinione diffusa se non generale. In questo blog, ma anche e sopratutto tra addetti ai lavori ed opinionisti intervenuti nelle varie trasmissioni sportive …. in ogni dove e luogo ed occasione.
    E queste non sono affermazioni faziose o di parte, per fortuna ci sono i video, le interviste, i commenti tutti registrati, catalogati e a disposizione di chiunque avesse voglia di andare a controllare.
    Ora, poiché è utile alla narrazione dell’imbecille che vuole far apparire Pioli un fesso capitato li’ per caso, un perfetto incompetente che si è avvalso delle geniali intuizioni di Maldini, dell’oculata gestione economica di una proprietà di speculatori e della bravura dei giocatori, viene fuori che eravamo la squadra più forte di tutte le altre.
    Una cazzata colossale, considerando l’assunto di cui ho parlato all’inizio di questo intervento. Siamo stati i migliori, questo sì e grazie all’operato di tutti …. ergo, anche dell’allenatore con buona pace dei 2 imbecilli che perseverano stupidamente ad affermare il contrario …., che è cosa ben diversa dal dire che eravamo i più forti.
    Poi se qualche imbecille ha bisogno dei disegnini, beh possiamo pure provarci.

    RispondiElimina
  38. ciao @Vale ,
    il calcio è opinabile, e ciò che entusiasma me può non piacere ad altri, la cosa certa sono i risultati, e questi dicono un secondo posto e un scudetto,
    e non fai i risultati per caso, sono il frutto di una rosa competitiva e all'altezza delle grandi in Italia, poi qualcuno vorrebbe fare l'equazione più paghi più è un sicuro campione, vedi De Light 80 milioni e non vale lo scarpino di Kalulu 😀
    Su Pioli, ha avuto meriti e anche demeriti in alcune partite, ma a mio avviso un tecnico non è mai decisivo nei risultati , sono pochi quelli decisivi e lui non è tra questi,
    poi scrivendo su un blog che si chiama Critica Rossonera è normale essere all'opposizione ed avere tutti contro se giudichi la squadra e la dirigenza ottima e ben costruita,
    il vero pensiero milanista è fuori da questo blog e lo dimostra San Siro sempre esaurito e tifosi in trasferta anche in Siberia, e aggiungo entusiasmo sempre e comunque,
    quindi a me personalmente il fatto di pensarla diversamente dal 98 percento di utenti in questo blog mi è indifferente, come il fatto che il 98 percento mi schifa , è normale siamo in luogo che non rappresenta il tifo milanista, ma la critica a prescindere
    forza Milan

    Calma e Gesso che
    Maldini non è un fesso

    RispondiElimina
  39. Con le richieste folli che ha, leao non troverà mai l accordo col Milan.
    L'unica è cederlo subito e monetizzare, ma il tardo lo perderà a zero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il vero ritardato sei tu, quello che tu chiami tardo ci ha comunque rifatto vincere

      Elimina
    2. Qualcuno ti ha chiesto qualcosa, mongoloide?

      Elimina
  40. Caro pallone, senza offesa ma non sei nessuno per giudicare se chi scrive in questo blog sia più milanista o meno di chi va allo stadio ogni Domenica. Io scrivo in questo blog e, come tanti altri, sono e mi reputo un vero tifoso milanista. Per tua info, allo stadio ci vanno anche persone in questo blog, di tanto in tanto anche io, e persone che non necessariamente sono d’accordo con l’operato della società. O pensi che i 70k a San Siro la pensino tutti nella stessa maniera? Siamo in democrazia ed essere milanisti non significa dire si a prescindere su tutto, non si capisce poi perché per essere considerati milanisti si debba apprezzare la società e denigrare Pioli. Buon pomeriggio.

    RispondiElimina
  41. Un cazzone che non capisce una minchia di economia parla di "speculatori".
    In questo caso torna la checca di scampia all'opposizione 🤣🤣
    Infatti il cannavazzo che ha come unico elemento di discernimento le opinioni altrui, in questo caso non si produce nella statistica relativa ai giudizi (in gran parte positivi) sulla gestione di Elliott ed adesso su quella di Cardinale, infatti quest'ultimo se avesse voluto speculare avrebbe iniziato incassando 100 per Leao e reinvestendone meno della metà.
    La capra straparla di ciò che non conosce.
    Ma è lo stesso anche in ambito tecnico con affermazioni smentite alla luce dei fatti e non delle puttanate che scrive il cannavazzo.
    Bonucci o Skriniar più forti di Tomori? Quando? Negli stereotipi che non valgono un cazzo rispetto alla realtà verificata.

    RispondiElimina
  42. @Fabio , con te si può dialogare e non era mia intenzione scrivere che chi non appoggia in pieno l'operato della società non sia un tifoso rossonero, ho scritto che è normale e ovvio che in questo luogo siano di più i critici che gli estimatori, poi la maggioranza è fuori, allo stadio e in trasferta, e la maggioranza non è critica credimi

    RispondiElimina
  43. @Fabio eccomi qua.
    Sono abbonato da anni e anni a san siro, ogni weekend che si gioca in casa col mio Milan club si parte e si va, ero presente nelle sere desolanti dei Milan di Fergumon-Tigrotto di Arkan (RIP) e ridarella, come ovviamente in quelle del ridicolo Milan del Gianmaestro. Ti lascio solo immaginare che gioia sia stata per me , presente al primo anello blu, la vittoria alla penultima giornata vs l'Atalanta dell'anno scorso.
    Nonostante tutto questo, credo che incensare a priori questa dirigenza sia totalmente fuori dal mondo. Se c'è da criticare io sono in prima linea ,sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ragazzo, ti invidio per tutte le partite che avrai visto dal vivo! Complimenti per la costanza!

      Elimina
    2. certo..meglio elogiare la dirigenza juventina che fa tutto alla luce del sole o quella interista che naviga nell'ora. Quelle sì che sono dirigenze!

      Elimina
    3. Ecco un altro che siccome gli altri hanno la rogna, la nostra eventuale … e sottolineo eventuale … scabbia, diventa accettabile. Ma chi di noi ha mai elogiato la dirigenza juventina ? Da dove tiri fuori questo assunto ? Qua si sta cercando di ristabilire un minimo di verità, dando i giusti meriti anche all’allenatore. Per quanto riguarda Maldini, personalmente, l’ho elogiato quando ritenevo che ne avesse merito, e criticato quando ho ritenuto che avesse fatto una cappellata. O per essere veri milanisti, bisogna avere posizioni dogmatiche ?

      Elimina
  44. Ma i burinazzi o i trollazzi pseudomilanisti che criticano Maldini, cosa hanno fatto il 22 Maggio scorso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho esultato e ho sempre difeso Maldini, soprattutto quando alcuni lo tacciavano di farsi solo i propri interessi, così come l’ho criticato quando ha sbagliato. Maldini è bravo nello scegliere i giocatori ma è secondo me lento nelle operazioni e poco abile nel trading, ci sono diverse cose nelle quali deve migliorare, nessuno nasce imparato. Tu pensi che criticare Maldini sia forse un peccato mortale?

      Elimina
  45. Secondo l’esegeta leccaculo dei Singer, occorre una laurea in economia per affermare che i Singer siano tra i peggiori speculatori esistenti. Come se la storia dei bond argentini e dei danni procurati alle migliaia di risparmiatori italiani, prima ancora che al popolo argentino, da sola non bastasse a certificate chi siano questi sciacalli. Secondo me, li ho pure trattati catalogandoli tra gli speculatori, forse sarebbe stato più giusto chiamarli strozzini.
    Ma vogliamo parlare di come si sono trovati ad essere proprietari del Milan o , volendo della “ vendita “ al nuovo carneade ? Certo, bisogna capirne di economia per classificare questi miserabili che nulla avrebbero da spartire con una società gloriosa come la nostra.
    Così come è singolare la narrazione che tutti quelli che vanno allo stadio o in trasferta, siano dei supporter della proprietà e contro l’allenatore.
    Ma io veramente devo perdere tempo a rispondere a chi fa affermazioni del genere ? Ma non bastano le stesse affermazioni appena citate per certificare la pochezza di chi pervicacemente si è arroccato su posizioni indifendibili ? 🤔

    RispondiElimina
  46. Ciao @Unknown⚽, hai centrato la questione.
    Questo blog (come altri in rete, ma questo più di altri) esprimono la contrapposizione a prescindere verso proprietà ed anche dirigenza.
    Prova evidente ne è la reazione scandalizzata alle critiche verso Pioli, mai pareggiata dalle reazioni agli attacchi ben più pesanti nei confronti di Maldini (lui sì universalmente riconosciuto nei meriti anche come dirigente), qui ritenuto lento, tardo, figlio di...distruttore di un grande Milan (quale? 😂).
    In questo caso, per i soliti noti, (in un blog che non ha alcun peso nel vasto mondo Milan) ci si guarda bene dal parlare di "miracoli" ed al massimo si riconosce qualche sporadico merito, in modo che definire tiepido è generoso 😂
    Che dire del tributo a Gazidis da parte dello stadio e dei mezzi d'informazione?
    In questo caso (come per Ibra) i saputelli tornano all'opposizione...quindi alla minoranza (poi per l'imbecille di scampia opposizione e minoranza non coincidono).
    Spocchiosi e provocatori che tentano invano di ribaltare la realtà dei fatti.
    Io orgoglioso di essere in contrapposizione con loro che per fortuna sono una goccia nel mare rossonero.
    Concordo con te sulla scarsa incidenza dei tecnici in generale (l'ho sempre stimata in un 10% quando non fanno danni).
    Se si vince è principalmente perché la Società ha allestito una squadra capace di vincere.
    Si parla di Zaccheroni ignorando i campioni che aveva in rosa, solo perché non tutti erano allo stesso livello.
    Lo stesso con Pioli, che ha avuto anche qualche merito, ma che nei primi mesi al Milan ha dimostrato che maghetto sia! 😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 👍👏
      orgoglioso di essere minoranza qui ma maggioranza fuori, allo stadio e in trasferta 👍 dove un tifoso dovrebbe manifestare il suo dissenso, e questi sì sono dati certi, non esiste un dissenso

      Elimina
  47. Si parla di Milan e dell'operato di Elliott nel calcio ....e quel coglione mette in mezzo i prestiti legali, certificati e richiesti dello stato argentino.
    Chi li ha costretti a ricorrere ai soldi di Elliott? 😂
    Chi non sa gestirsi fa quella fine, come anche il cinese nella vicenda Milan.
    Lo strozzinaggio e l'usura non sono mai alla luce del sole.
    Ma cosa può capirne quel coglione! 😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti, quando si parla di strozzinaggio, una merda come te può a pieno diritto affermare di avere i titoli per parlarne. Tu si che sei un esperto in questo campo, non a caso sei sodale con i tuoi simili Elliot.
      P.S. Essere strozzini è una peculiarità maledetta che se fa parte del tuo “ bagaglio “ culturale “, se è proprio del tuo modus operandi, ti resta attaccata addosso e resti tale in ogni ambito della tua esistenza. Non è che si è strozzini a giorni alterni, come vorresti far credere tu, edulcorando le gesta di questi strozzini conclamati.
      Ed infatti i magheggi tra il nano di Arcore e gli strozzini di cui si parla, non sono mai avvenuti alla luce del sole, come si conviene fare tra merde e strozzini. Razze alle quali tu appartieni entrambe.

      Elimina
  48. Zaccheroni è un altro che ha vinto senza avere la squadra più forte, Lazio e Parma erano tecnicamente nettamente superiori. Fu semplicemente molto bravo anche perché l’unico acquisto degno di nota di quel mercato fu Bierhoff, se diciamo le cose come stanno. Sala e Guly ad esempio, due che da riserve poi diventarono titolari, fecero poi una carriera di basso livello, chissà come mai. Sarà forse stato il famoso “Cul de Zac”? Perdonate la digressione storica.

    RispondiElimina
  49. La squadra del zac fu la più scarsa di tutti i tempi ad aver vinto uno scudo!


    Guglierlmipietro, n'gotty, Cruz, Ayala, sala mio dio che seghe!


    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però che goduria quello Scudetto del ‘99, resta fra i miei ricordi più belli da tifoso insieme ad Atene ‘94, Manchester 2003 e Scudetto 2022!

      Elimina
    2. Mamma mia che culo!
      Al gol di n'gotty su punizione contro la doria capii che avremmo vinto lo scudo! 😂😂😂😂😂


      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
    3. Contro il Bologna dottó

      Elimina
  50. forse si dimentica, Maldini, Costacurta, Boban, Weah, Donadoni, Ganz
    Ah la memoria..

    Calma e gesso che
    Maldini non è un fesso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...Albertini, Leonardo , Ambrosini...

      Calma e gesso che
      Maldini non è un fesso

      Elimina
    2. la riprova che si vuole criticare e o denigrare a prescindere..

      Calma e gesso che
      Maldini non è un fesso

      Elimina
  51. Infatti Bierhoff, Weah, Ganz, Leonardo, Donadoni, Boban, Albertini, Ambrosini, Helveg, Costacurta, Maldini, Rossi...chi erano costoro?
    😂😂😂
    Lazio e Parma avevano solo fuoriclasse in rosa, tutti giocatori dalle carriere scintillanti come Favalli, Lombardo, etc.
    Per non parlare dei giocatori di juve ed inter, altrimenti di torna alla "quinta forza del campionato"
    😂😂😂

    RispondiElimina
  52. il campionato se non ti chiami Rubentus lo vince la squadra più forte e che ha giocato meglio,
    una squadra scarsa è difficile che possa primeggiare dopo 38 partite, altro discorso le competizioni a gironi, dove fortuna e buona sorte nei sorteggi possono fare la differenza

    Calma e gesso che
    Maldini non è un fesso

    RispondiElimina
  53. Va bene dai, oggi è Venerdì.

    RispondiElimina
  54. Un altro che risponde a cazzo di cane. Un altro fenomeno degno compare del 🐷 siculo …. e la locuzione ha solo valenza territoriale, nulla contro la Sicilia ed i siciliani che anzi apprezzo e stimo. Non è mica colpa loro se hanno avuto la sventura che il 🐷 sia nato là.
    Si costruiscono i postulati a cazzi loro, così poi che la consecutio abbia una propria dignità :
    MA CHI CAZZO HA MAI AFFERMATO CHE ERAVAMO SCARSI ???? 🤔🤔🤔🤔
    Nel vuoto della sua scatola cranica, dove l’unico neurone soffre di solitudine, ha partorito questo teorema.
    Noi abbiamo semplicemente affermato che il Milan l’anno scorso, non era la squadra con l’organico più forte. È stata certamente la migliore nell’arco del campionato, e questo grazie anche al tecnico che tu e l’altro imbecille continuate a screditare.

    RispondiElimina
  55. non vedo perché agitarsi e offendere, siete tra la maggioranza qui su critica, di cosa vi preoccupate?
    uso il plurale perché scrivendo..Noi...vi dò del Voi 😂
    Rilassatevi e godetevi il primato

    Calma e gesso che
    Maldini non è un fesso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e giusto per precisare , qualcuno ha dichiarato che il Milan di Zac era il più scarso della storia del Milan, quel Milan aveva tra le file gente che ha fatto la storia, non le barzellette

      Calma e gesso che
      Maldini non è un fesso

      Elimina
    2. Vedi che sei un pezzo di merda mistificatore
      Saso
      28 dic 2022, 14:26:00
      La squadra del zac fu la più scarsa di tutti i tempi ad aver vinto uno scudo!

      A VINCERE UNO SCUDO! COGLIONE!



      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
    3. e quindi? Sempre di squadra scarsa stai parlando, ovviamente poi citi solo Guglierlmipietro, n'gotty, Cruz, Ayala, sala...
      questa è mistificazione caro mio

      Calma e gesso che
      Maldini non è un fesso

      Elimina
  56. Ma come....il cornuto 🤘di scampia scrive in lettere maiuscole? 😂😂😂
    Conferma di essere un cannavazzo incapace di tenere le proprie convinzioni da minchione!
    Ma già da tempo non c'erano dubbi in proposito.

    RispondiElimina
  57. Quindi per questo verme, questa checca rotta in culo...un finanziamento concesso a tassi d'interesse concordati e conosciuti da tutti, riconosciuti dai tribunali, sarebbero strozzinaggio e magheggi.
    Come stupirsi, detto da un farabutto non fa' una grinza.🖕

    RispondiElimina
  58. @Er cojjone de Roma

    e quindi? Sempre di squadra scarsa stai parlando, ovviamente poi citi solo Guglierlmipietro, n'gotty, Cruz, Ayala, sala...
    questa è mistificazione caro mio, dimenticando a proposito i veri campioni di quella rosa..

    Calma e gesso che
    Maldini non è un fesso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... sarebbe come dire tra 20 anni che il Milan di Pioli ha vinto lo scudo con Lazetuc, Ballo Toure, Gabbia, Conti , Castillejo...
      questa è mistificazione

      Calma e gesso che
      Maldini non è un fesso

      Elimina
  59. Argentina ben 8 volte in bancarotta nella sua storia, per il coglione la colpa è di Elliott che l'ha trascinata in tribunale, senza ritrattare il proprio credito, perché è nel proprio diritto pretendere il rispetto delle regole.
    Sarà speculazione finanziaria, anzi lo è (come fanno migliaia di altre società), magari antipatica, ma assolutamente legale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho parlato di colpe, tantomeno ho affermato che ci fosse qualcosa d’illegale, per cui con le tue precisazioni puoi tranquillamente pulirtici il culo. E tu la definisci, con uno sforzo immane, stante che si parla dei tuoi idoli, antipatica. Io direi da squali senza scrupoli, in una parola da strozzini. Legale, ma immorale. Ma tu che la morale dei bifolchi tendenti ala merda, la trovi solo “ magari “ antipatica. Ecco, ti sei certificato da solo.

      Elimina
  60. Risposte
    1. Grazie, pensavo di essere l’unico matto😁

      Elimina
  61. E cmq Sky segnala che il napoli al completo , ripeto al completo oggi ha fatto allenamento ..... Ma noi dico noi..... Quando siamo mai stati al completo ?

    RispondiElimina
  62. Chi vive in un mondo parallelo non conosce i giorni della settimana.
    Sarà un suo problema 😂

    RispondiElimina
  63. Risposte
    1. Nemmeno immagini quelle che mi faccio io.

      Elimina
    2. Senza offesa ma mia nonna diceva che il riso abbonda sulle labbra degli stolti. Meglio ridere che piangere comunque o forse sarebbe meglio dire meglio far ridere che far piangere. Buon venerdì sera.

      Elimina
  64. Comunque attenzione a Casa Milan!
    Se non arriva a gennaio "ALMENO UN PORTIERE" ci sarà qualcuno in questo blog che si incazzera' davvero 😂😂😂😂😂😂😂
    Occhio che per Milan-Sassuolo le presenze allo stadio potrebbero essere 69.995 e l'eco degli incazzamenti da "critica rossonera" toglieranno il sonno a Cardinale e Maldini..🤣🤣🤣

    RispondiElimina
  65. Il guru tedesco Rangnick,altro esempio di sopravvalutato.Ma lo sapete che col suo cazzo di Gegenpressing non ha mai vinto la Bundesliga ne' con Shalke 04 ne' col Lipsia?Una volta,non ricordo dove e quando,addirittura si dimise per esaurimento nervoso.Penso che da noi,con tutti gli infortuni subiti,si sarebbe suicidato.
    Comunque mi diverto a leggervi.Sfogatevi fino al 4 gennaio..perche' dal 5 sugl'irti colli rossoneri di questo blog torneranno sconosciuti "stormi d'uccelli neri"...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ringraziamo il cielo che non sia arrivato. Non vedo l’ora del 5 Gennaio nel senso di ritorno al calcio giocato, solo per quello eh.

      Elimina
  66. @Saso. Ricordo bene quel Bologna-Milan dell’inverno ‘99. Le partite si guardavano ancora al bar con sguardo e schermo avvolti in una coltre di fumo (il buon Sirchia sarebbe arrivato qualche anno dopo) che impregnava anche capelli, giacca e vestiti. La punizione di Enne Gotti così come il pareggio con carambola su tiro del genio incompreso
    Morfeo restano scolpiti nella memoria. Buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma ancora interloquite con uno che definisce Maldini tardo?

      Elimina
  67. Infatti il Milan (ed anche le altre) torneranno a giocare il 4 gennaio. 😂
    Chissà quale tipografia "originale" stampa i calendari a qualcuno..😆😆😆

    RispondiElimina
  68. Il riso abbonda....?
    Come si fa a non ridere ad un'affermazione del genere dopo aver letto dalla stessa persona, quasi in contemporanea "grasse e grassissime risate"?
    Impossibile! 😂😂😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I miei commenti erano ironici e facevano intendere che le tue battute non sono divertenti, se non per te forse. Non credevo servisse la spiegazione a margine. Evidentemente sono poco chiaro io o troppo ignorante, vorrà dire che parlerò solo con i miei pari livello.

      Elimina
    2. Ignorante sono sempre io, scherzi a parte non mi permetterei di dare un titolo a qualcuno che non conosco.

      Elimina
    3. Ma no @Fabio sono gli altri che non comprendono il fine umorismo dell’imbecille patentato. Lui è troppo avanti per dei sempliciotti come noi. Infatti ride solo lui alle cazzate che scriv, ma questo sarebbe ancora nulla 🤷‍♂️ La cosa ridicola, è che lui veramente crede d’essere un gran comico 🤔

      Elimina
  69. Qualcuno mi da la soddisfazione di dirmi cosa ne pensa di De Zerbi?
    O sono l'unico pirla che lo stima e lo ritiene un potenziale top allenatore?

    RispondiElimina
  70. A mio avviso, Origi non è scarso. non riesce ad avere continuità. e' più injury prone di Rebic, in questo modo non si riesce a dare un giudizio definitivo. Per quanto riguarda krunic, è sbagliato giudicarlo con gli occhi di chi vuol vedere chissà quali tocchi da parte di Rade. e' un centrocampista di posizione che cerca di dare equilibrio e sostanza. ci farà sempre imprecare quando la palla capita sul suo piede, perchè gli tocca fare non il suo e 99% esce. ma poi ragionando con il senno di poi, non è il suo mestiere fare gol o passaggi accurati. io lo giudico per il suo impegno. quello è sempre stato 110%

    RispondiElimina
  71. @Gaspare. De Zerbi trovo sia bravo ma anche un po’ pompato dai media. Credo sia difficile rivederlo in Italia in tempi brevi, specie se dovesse continuare a fare bene in Premier.

    @Alessandro. Condivido la tua lettura. Certo che se Origgi è addirittura più portato all’infortunio di Rebic portarlo qui, indipendentemente dal suo valore, non si è rivelata una gran mossa.

    RispondiElimina
  72. Allenatori piu' sopravvalutati:Spalletti(ottimo allenatore di squadra media e buon allenatore di grande squadra),Gasperini,Conte,De Zerbi,Mancini( assumere Mancini è come acquistare una Volkswagen pagandola come una Ferrari),Inzaghi,Mourinho(è lui che si loda in maniera intelligente e ironica).
    Manca Pioli perche' non e' l'allenatore del Milan,tutto falso.L'allenatore del Milan e' Ibra,che ha affittato l'utero di Pioli.Gli unici che non l'hanno capito sono i 70k di San Siro che cantano una canzoncina ridicola.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma come @Darwin, gli stessi che a detta di altri rappresentano i veri tifosi rossoneri ? Cioè vuoi dire che questi 70K cantano Pioli on Fire, senza dedicare nessun coro per gli strozzini ? Chi l’avrebbe mai detto …. ma vedrai che ora, con la solita capovolta spaziale questo 70K da veri rappresentanti del tifo rossonero, saranno derubricati ad ebete minoranza. 😂😂😂😂😂

      Elimina
    2. Ma quando mai...l'ebete che confonde minoranza e maggioranza (leccando il culo alla seconda in questo blog) sei solo tu!
      😂😂😂😂
      La maggioranza dei tifosi milanisti foraggia quelli che un coglione come te definisce strozzini, avendo verificato tutt'altro comportamento nei confronti dell'AC MILAN.
      Ma che vuoi capire, imbecille, tu con il coretto di moda per il quale non si spendono soldi come scegliendo di andare allo stadio. 🖕

      Elimina
  73. Chiarisco un mio pensiero: io insulto chi insulta Paolo Maldini. Può sbagliare, anzi sbaglia pure lui, ci mancherebbe: è umano e soprattutto è spesso costretto ad operare con somme esigue, quindi la possibilità di sbagliare è anche elevata. Il problema non è criticare Maldini, la cosa vergognosa di alcuni utenti qui dentro è insultare Paolo Maldini. Definirlo tardo, ritardato etc....Lo stesso personaggio che ha comunque ricostruito il Milan, un Milan disastrato , quasi portato al fallimento dai 2 delinquenti, un Milan che comunque ha prodotto risultati e lo fa da anni. E con al timone Paolo Maldini.

    RispondiElimina
  74. Per Fabio Maldini è lento nelle operazioni...ok, ma avere ogni anno un budget di 40 milioni per prendere 7-8 giocatori non è semplice. E ti fa essere lento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche questo è vero e peraltro l’ho anche detto io più volte. Dovrebbe fare trading e cessioni in questa situazione.

      Elimina
  75. Facile essere veloci, quando si è il City o il Liverpool, vai paghi, offri un botto di soldi al giocatore ed il gioco è fatto...eh, ma Maldini è lento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La situazione societaria non lo aiuta di certo ma se non ti danno abbastanza grano ti devi anche autofinanziare provando a cedere le riserve e chi non vuole testare. In questo Maldini non è performante, ad oggi.

      Elimina
  76. Per @Gaspare :
    De Zerbi ha mostrato di essere bravo e di far giocare bene le squadre che ha guidato, ma manca la prova del 9. Riuscirebbe a sostenere la pressione che un club blasonato come il nostro, indubbiamente porta come retaggio ? Ecco, manca questo step e di per se, non è un particolare irrilevante. Finora ha allenato tutte squadre ove c’erano poche pressioni mediatiche e dove vincere non era “ quasi ‘ un obbligo.

    RispondiElimina
  77. Di De Zerbi non mi interessa, sono altri gli allenatori capaci di valorizzare al meglio i giocatori che hanno e soprattutto di non far danni attribuendo ad ognuno il ruolo corrispondente alle loro qualità.
    Ma con chiunque i risultati sarebbero simili.
    Sarebbe più importante un allenatore ed uno staff tecnico (che lui sceglie ed a lui risponde) che non trasformi la rosa sistematicamente in un lazzaretto.
    Quest'aspetto garantirebbe un reale salto di qualità, ma rientra nel "non far danni" come anche il non regalare titolari agli avversari abbassando il tasso tecnico della squadra.
    Infatti Krunic non ha nessuna colpa nell'essere quel che è.

    Gli altri Club per monetizzare cedono alcuni tra i loro migliori, questo Milan non lo ha mai fatto ed ha cercato di rinnovare con tutti coloro che lo meritavano.
    La critica ottusa sugli svincolati, che volutamente non tiene conto di come siano realmente andate le cose, la lascio ai prevenuti "sempre all'opposizione", gli stessi per i quali Leao doveva essere ceduto nell'estate 2022 🤣
    Le cessioni minori (Gabbia, Toure', Krunic, Pobega, Colombo, etc.) che pure in parte si faranno, non cambiano gli equilibri del mercato perché ricavi appena i soldi per sostituirli con altre riserve.
    Paolo è stato velocissimo nell'acquistare Hauge e ricavare poi plusvalenza come è stato velocissimo nel cedere Suso, Piatek e Paqueta ponendo parziale rimedio alle cazzate di Leonardo su questi ultimi due.
    In larghissima misura questo è il Milan costruito da Paolo Maldini attraverso la disponibilità della proprietà.
    Proprio per questo non mi stupisce affatto che in questo blog qualcuno si imbosca quando si trionfa!
    😝

    RispondiElimina
  78. Sulla discussione del primo pomeriggio e' palese che noi fossimo indietro come organico rispetto alle nostre rivali, erano anni in cui non riuscivamo a competere x il quarto posto.Bravi staff tecnico e allenatore a comporre il puzzle,comprando con pochi soldi giocatori non quotatissimi e rivalutandoli.E' vero che due anni fa arrivammo secondi ma io non mi sono mai sentito inferiore all' inter,ricordiamoci come perdemmo il derby.Il nostro allenatore non e' un genio in quanto troppo integralista ma non e' detto che un allenatore di altissimo livello avrebbe centrato l' obiettivo del 2022.Non esiste controprova,x me un allenatore ha possibilita' di fare bene se dietro c' e' una societa solida e competente.

    RispondiElimina
  79. se non erro De Zerbi usa il 4231 come modulo preferito e a volte il 433 , un buon allenatore ma che a mio avviso non migliorerebbe ne farebbe peggio di quello attuale,
    un buon tecnico è quello che fa' meno cazzate degli altri, che non sia integralista nei moduli e nei giocatori, poi i risultati li raggiungi con una buona società, una buona dirigenza, e dei buoni calciatori che credono nel progetto, esattamente il Milan attuale, e chi non crede nel progetto è libero di cambiare squadra, vedi Dollarumma, turco e Kessie, che mai resteranno nei cuori rossoneri a differenza di Tonali per fare un esempio.

    Calma e gesso che
    Maldini non è un fesso

    RispondiElimina
  80. Stamattina ho imparato che,applicando ciò che viene detto qui sopra,un buon tecnico non influisce minimamente anche lui nella crescita di un giocatore,al massimo può solo fare "meno cazzate degli altri".I meriti dei risultati sono "di una buona società e una buona dirigenza"(mancano il magazziniere e il giardiniere del campo di Milanello).
    Interessante.
    Il tecnico può solo fare danni.E' come se un maestro a scuola non influisca anche lui nella crescita dei bambini,ma i meriti siano solo della famiglia,dei parenti,dell'autista del pullmino che li porta a scuola,di chi gli dà la paghetta..Dunque,quando un giocatore o uno studente esprime riconoscenza e affetto perenne per chi lo ha guidato nel percorso sportivo o scolastico dicendo -" sono cresciuto grazie a lui come calciatore e come uomo"-,non dice il vero.Dovrebbe dire:"Ringrazio l'allenatore o il maestro perché hanno fatto poche cazzate e non hanno rovinato gli insegnamenti degli altri maestri o allenatori".
    Interessante.
    Può darsi però che io non abbia capito ciò che voleva dire l'opinionista.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 90 minuti di applausi qui 👏

      Elimina
    2. L’autista del pullmino è top. Nel calcio non esiste la controprova ma qualcuno si può dire certo che se al posto di Pioli ci fosse stato uno qualsiasi dei suoi predecessori (da Allegri fino a Giampaolo) oppure uno fra Spalletti e Limone Inzaghi (noti vincitori di scudetti, peraltro..) avremmo vinto lo stesso il Campionato lo scorso anno? Nessuno lo può sapere ma io non ne sono affatto convinto. Con questo non dico necessariamente che Pioli sia più bravo dei colleghi citati ma che nella circostanza sia stato molto bravo direi di sì. Ricordiamoci che oltre a non avere la squadra tecnicamente più forte ha avuto nei primi sei mesi una media di sei o sette giocatori fuori a partita oltre a svariati torti arbitrali. Il mister fece anche degli errori ma se vinse un po’ di merito sarà anche suo, non solo degli altri.

      Elimina
  81. Potete farvi tutti gli applausi che volete ma è la mia opinione e non vale di meno della vostra,
    Prima di tutto la mia opinione sui tecnici non è indirizzata a Pioli ma a tutta la categoria, ritengo che per il raggiungimento di grandi obbiettivi contano una mazza , contano di più se facendo cazzate non vengono raggiunti , questo è quello che penso sui tecnici e non su Pioli,
    Secondo @Fabio
    Siccome non c'è la controprova e coi se ci facciamo i castelli, si può dire certo che se al posto di Pioli ci fosse stato uno qualsiasi dei suoi predecessori
    Forse avremmo vinto due scudetti e la seconda stella
    Coi se ci fai le ciambelle 😂😂

    Calma e gesso che
    Maldini non è un fesso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora che cosa ci stanno a fare se non contano nulla? Iniziassero ad amministrarsi da soli i calciatori.

      Elimina
    2. Coi se ci fai le ciambelle ma Pioli, a differenza di molti altri (fra cui il tanto celebrato Spalletti) un campionato italiano l’ha vinto e questo non si può cancellare. Coi se e coi ma non si fa la storia ma si dia almeno a Cesare quel che è di Cesare.

      Elimina
  82. Con "un po' di merito" secondo me cominciamo a ragionare, gran parte del merito è una cazzata colossale.
    Un po' di merito e qualche demerito li hanno in tanti.
    Ad esempio si tendono ad ignorare anche i meriti di Ibra per la vittoria finale, invece di partite ne ha decise diverse, se guardiamo ai fatti sono state decisive anche le 4 reti del vituperato Diaz.
    Non c'è la controprova che altri ci avrebbero permesso di vincere o pareggiare quelle partite.

    Senza lo scuolabus c'è chi a scuola non può nemmeno andarci ed in quel caso il maestro non conta un cazzo, poi ci sono maestri (ma lui non lo è per come lo indendo io) che hanno bisogno dell'insegnante di sostegno perché il livello e condizione di base di alcuni alunni lo richiede.
    C'è chi eccelle negli studi anche con professori "normali", altrimenti equivarrebbe a dire che a bravo maestro corrispondono sempre e solo studenti eccellenti...e questa è un'altra puttanata 😂

    Nel Milan non è vero che sono cresciuti tutti, chi aveva qualità di base mediocri o sufficienti, è rimasto tale: Meite', Bakayoko, Gabbia, Tatarusanu, Krunic, Saelemaekers, Castilleyo, etc.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maldini, Boban, Ibra, Kjaer e Pioli sono i principali artefici della rinascita del Milan. Tutti sono stati bravi dalla società in giù ma questi cinque hanno avuto un ruolo senza dubbio prominente. Pioli oltre sul campo è stato molto bravo a creare un grande gruppo. Spalletti, molto più celebrato di lui, ad esempio non ci è mai riuscito. Se quest’anno vincerà bravo ma sarà comunque arrivato dopo il nostro Pioli. E questi sono fatti.

      Elimina
  83. Giusto per fare un esempio dei "danni" che possono fare i tecnici
    Ricordate la staffetta Rivera Mazzola ? Grande stronzata che a mio avviso ci ha fatto perdere un mondiale,
    L'esclusione di Signori da parte di Sacchi al mondiale Usa ?
    Altra stronzata da parte di un tecnico che ai calciatori preferiva il suo credo tattico,
    per non parlare di borghi preferito a van Basten 😂
    E di questi casi in cui un tecnico può fare danni ce ne sono a iosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come al contrario ce ne sono altrettanti di casi in cui le intuizioni di un allenatore hanno svoltato intere carriere. Ma dato che sei in malafede quelli non li citi.

      Elimina
    2. Zeman, ad esempio, allenatore bollato come perdente anche se non ha mai allenato la Lazio che aveva Eriksson o la Roma che aveva Capello, aveva sistematicamente la squadra più prolifica del Campionato. Con lui segnavano caterve di gol anche giocatori normali come Vucinic, Baiano, Chevanton. Esempio di come un allenatore può valorizzare i giocatori.

      Elimina
    3. Cane , non mi leggi ,
      più volte ho citato Carletto con l'intuizione di Pirlo , la malafede è la tua, fammi qualche esempio in cui un tecnico è stato determinante in una vittoria

      Elimina
    4. Nel calcio conta fare un gol più dell'avversario, e se in campo hai Lapadula mannari e Petagna difficilmente vinci una Champions anche con Guardiola 😂

      Elimina
    5. @Fabio , Zeman come scrivi tu non ha mai vinto nulla, pur valorizzando molti giocatori,
      ergo non è risultato determinante per un traguardo, e se non ci è riuscito lui figuriamoci gli altri,

      Elimina
    6. Borghi preferito a Van Basten?????????????
      Era Rijkaard!!!!!!!!!!!!!
      😂

      Elimina
    7. ...il concetto non cambia, sempre di una cazzata si tratta, o no ?
      È pieno di correttori questo blog 😂

      Elimina
    8. Se non lo fermavano avrebbe preferito Mannari a Van Basten 😂

      Elimina
    9. Zeman non ha vinto perché quasi mai ha avuto una squadra realmente competitiva per vincere. Con la Lazio arrivó secondo e non era certo la Lazio che vinse lo scudetto nel 2000. Ti ricordo poi che il Campionato italiano negli anni ‘90 era l’Nba del calcio, leggermente difficile da vincere.

      Elimina
    10. Ranieri al Leicester fu determinante con una squadra certamente non al livello delle top. Guidolin vinse una Coppa Italia col Vicenza. Scala vinse diversi trofei europei con il Parma, buonissima squadra ma non certamente al livello di Milan e Juve. Di esempi ce ne sono tanti.

      Elimina
    11. Borghi era un fantasista, bene fece Arrigo a pretendere Rijkaard, un mediano, che diede solidità granitica al centrocampo della squadra più forte di ogni tempo, e così sarà nei secoli dei secoli.
      Correzione doverosa.

      Elimina
    12. Arrigo non mi sta particolarmente simpatico ma chi acquistò Borghi fu Berlusconi che se ne innamorò in un'amichevole. Sacchi spedì Borghi al como e chiese l'acquisto di Rijkaard, uno dei più grandi centrocampisti di sempre, è il resto è storia.

      Elimina
    13. L’Arrigo l’ha raccontato talmente tante volte che l’ho imparato a memoria anche io😁

      Elimina
  84. Unknown, la storia è piena di allenatori determinanti per grandi vittorie, tutti i top da Rinus Michels a Guardiola, passando per i nostri Sacchi, Capello e Ancelotti.
    Come si fa a confutare una cosa così lampante?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi ritieni più importante un tecnico o gli interpreti?
      Di cosa ti lamenti allora del mercato del Milan?
      Noto un controsenso nelle tue affermazioni

      Elimina
    2. Il mercato estivo finora è stato deludente ma con 40 milioni e spicci è dura fare mercato. Pioli ha già fatto un secondo posto e un primo posto ed oggi è secondo. Ha fatto e sta facendo il massimo con la squadra che ha.

      Elimina
  85. Unknown, Me lo hanno già chiesto in tanti, e non sono mai giunto ad una risposta che mi soddisfacesse. Non saprei che dirti, se non che sono entrambi determinati

    RispondiElimina
  86. Sarebbe bello vedere i grandi tecnici allenare le piccole squadre,secondo me molti sarebbero licenziati.Ricordo Capello e Sacchi in un milan di ricostruzione , fecero pena.

    RispondiElimina
  87. esatto @Cane , a mio avviso è determinante chi scende in campo, ed è determinante che il tecnico non faccia cazzate , nel modulo o nelle scelte,
    come vedi sono a mio avviso determinanti entrambi,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, ma oltre a non far cazzate (che traduco come limitarsi a fare il proprio compitino) deve dare qualcosa di propriamente suo alla squadra. Altrimenti non avremmo allenatori che si differenziano per una determinata caratteristica piuttosto che altre (Conte con l'agonismo estremo, Allegri col pragmatismo addirittura esagerato, Ancelotti con la sua perfetta gestione dello spogliatoio, e via di seguito)

      Elimina
  88. Clamoroso nei conti del Milan: primo segno più (22 milioni a settembre). Cosi' scrive Franco Ordine

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Franco Agli Ordini? Quello che fu per anni a libro paga di Galliani?

      Elimina
  89. Buon dì, fonte transfermarkt
    Acquisti
    Sonnifero 32 pippi
    Thiaw 7
    Il messia 4, 5
    Florenzio 2,7
    Tot spese 48,2

    Cessioni
    Hauge 10 pippi
    Poi il nulla cosmico, casty a zero, col cirrosi che voleva farci 12 pippi, zero kessie e zero Romagna.
    Tot entrate 10

    Passivo 38,2

    Il Napoli di giuntoli
    Acquisti
    riscatto anguissa 15 pippi
    Kim 18
    Oliveira 11
    Kvara 10
    Altri 14 milioni per i prestiti con diritto di ndombele, ostigard, raspadori e someone.
    Tot 68

    Cessioni
    Kulibaly 38
    Ruiz 23
    Altri 12 fra vari altri tra cui ounas. Persi a zero insigne e Martens.
    Tot Cessioni 73

    Attivo 5 milioni.

    Quindi c'è una piccola differenza di 43 milioni, con giuntoli che ha fatto un mercato eccezionale, con giocatori che hanno inciso in modo importante, dall'altro abbiamo un tardo che ad oggi ha fatto un mercato ridicolo!

    Poi sorvoliamo sulla gestione del tardo con kessie e di quella di giuntoli con kulibaly!




    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  90. @Cane riguardo i presunti grandi tecnici allenare piccole squadre ti rispondo qui,
    e quindi arrivi alla mia opinione,
    senza una società, una dirigenza e una rosa ottima non raggiungi nessun traguardo, anche con Capello o Carletto, e quindi anche con On Fire Water ,
    ci sei arrivato


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va che l'ha scritto Astolfo quel commento, io ho scritto un'altra cosa

      Elimina
    2. 😂 ok vale per entrambi


      Elimina
  91. L' ho scritto ieri quello che tu dici alle 12,43 oggi...

    RispondiElimina
  92. Ci sono più esempi (e verifiche storiche) di allenatori che hanno conseguito risultati pietosi perché avevano a disposizione squadre di medio/basso livello, piuttosto che tecnici che hanno fatto bene e vinto con squadre non eccelse.
    Parlo di tecnici che sono stati incensati per precedenti risultati ottenuti con ben altri giocatori.
    Per restare solo in casa Milan indecorosi i risultati di Sacchi e Capello nei loro ritorni, Allegri quando gli hanno smontato la squadra.
    Pioli ha fatto il "percorso" inverso, con i giocatori di Giampaolo ha fatto quasi peggio di lui, poi è successo quello che il minchione de' Roma ignora 😂....Maldini ha ceduto Suso (22 milioni), Paqueta (20), Piatek (credo 27), ha preso il fuoriclasse Ibra a zero, Kjear e Saelemaekers per una miseria ed il Milan ha cominciato a svoltare, anche perché il pioli si è accorto di avere in squadra un Rebic che da esterno sinistro accanto a Zlatan ha cominciato a segnare gol a raffica, mentre si consolidavano gli inserimenti di Theo e Bennacer, poi via via tutti gli altri.
    Così mentre il Milan conquistava un secondo posto e poi lo scudetto...Giuntoli stava a guardare i suoi perdere con le squadrette, rubare 3 punti a noi a S.Siro e poi subire la vendetta al S.Paolo senza produrre un vero tiro in porta 😂😂😂

    Per il cretino spermintesta le situazioni restano immutabili 🤣🤣🤣, Castilleyo aveva una valutazione intorno ai 10 milioni quando giocava, dopo 2 anni di panchina e s
    praticamente fuori rosa nell'ultimo, il cretino andava cercando ancora i 12 milioni..🤣🤣🤣🤣
    Ma tanto questo sballato è lo stesso che afferma che Casti è stata una scelta di Maldini, per una frase (che in questo caso non è di "circostanza" 😂) pronunciata quando già LEONARDO lo aveva acquistato.
    Che mentecatto di personaggio! 😝

    RispondiElimina
  93. Sulla Gazzetta di oggi c'è un articolo che parla di Coubis, terzino e centrale che va per i 20 anni, capitano della Primavera del Milan e conteso dalle nazionali romena e italiana. Pare si tratti di un buon prospetto, non sarebbe male iniziare a vedere qualche giocatore passare in prima squadra, visto che sulla Primavera si è investito parecchio ultimamente (Simic, Cuenca, Stalmach e via dicendo). Gabbia, ad esempio, è un giocatore il cui valore non credo si discosti molto da quello che ha già mostrato. Riserva per riserva, a fine stagione conviene promuovere un Coubis e provare a cedere un Gabbia. Non dico tanto ma già se ogni anno un paio di Primavera passassero in prima squadra non sarebbe male, ovviamente non in ruoli chiave ma come riserve, per valutarli con calma. Non so chi in Primavera ad esempio giochi terzino sinistro ma credo che tanto peggio di un Ballo Tourè non possa fare. Oltre al trading dei giocatori bisognerebbe darsi anche questo obiettivo minimo, a mio parere.

    RispondiElimina
  94. Altra cosa: Ballo Tourè. Ieri leggevo che probabilmente verrà estromesso dalla lista Champions per fare posto a un altro giocatore. Oggi leggo che domani nell’amichevole contro il Psv, nella quale al 99% vedremo l’11 titolare di Salerno, a sinistra giocherà Dest. Benissimo, ora la domanda mi sorge spontanea: se questo non gioca nemmeno quando il titolare è fuori cosa lo teniamo in rosa a fare???? Già è stata incomprensibile la sua non cessione in estate, vediamo di non averlo ancora qui al 1 Febbraio, meglio raccogliere due lire adesso che non riuscire più a venderlo a Giugno. Via i rami secchi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E speriamo che pure Bacaiocco se ne vada in Turchia da Montella.

      Elimina
    2. E Lazetic? Ha 18 anni e se non c’è Giroud è comunque la quarta scelta come punta dopo Rebic, Dekete, Leao. Se non ha prospettive di giocare qui ora via in prestito a Gennaio, vada a giocare e a fare esperienza altrimenti farà la fine di Daniel Maldini che dopo due anni in panca è andato allo Spezia e ora pare cambi già squadra (Monza).

      Elimina
  95. Tutto molto interessante.Ho avuto la conferma che avevo capito bene la storia degli allenatori,sotto sotto riferita soprattutto Pioli.
    Ho avuto altresì la conferma che la mia visione del calcio è distante almeno un PARSEC(3,26 anni luce)da quella di qualche altro tifoso rossonero.La cosa mi lascia indifferente.Mi conforta però constatare che qualcuno la pensi come me.
    Tutto il dibattito sugli allenatori-è più colpevole Eva che gli ha dato la mela(f...a)o Adamo che l'ha presa(la f..a)?-è simpatico ma si risolverà solo quando si darà una risposta alla domanda di @Fabio:"
    Se al posto di Pioli ci fosse stato uno qualsiasi dei suoi predecessori(da Allegri fino a Giampaolo)oppure uno fra Spalletti e Limone Inzaghi(noti vincitori di scudetti, peraltro..)avremmo vinto lo stesso il Campionato lo scorso anno?".
    Chi ha solo certezze risponda,please.Altrimenti è solo un pestare l'acqua nel mortaio,in attesa del 4 gennaio...quando allo stadio Arechi farà molto molto freddo...brrrrrr❄❄

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Col cazzo! Se non erro era la scelta c!

      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  96. Purtroppo, o per fortuna (dipende dai punti di vista) i giocatori non sono pacchi postali sui quali si decide la destinazione senza "consenso".
    Ai prescritti sarebbe piaciuto vendere, ricavando soldi, i Vidal e Sanchez, invece hanno dovuto pagare milioni per farli trasferire, chissà perché!
    Ai gobbi sarebbe piaciuto vendere Dybala, giocatore ancora di valore o ricavare qualcosa da Bernardeschi.
    Castilleyo è finito fuori dal progetto, poi di fatto fuori rosa, perché, come Musacchio e Conti, ha RIFIUTATO diverse destinazioni, lo stesso per Bakayoko.
    C'è chi preferisce non giocare e percepire, intanto, quello che il contratto prevede, poi da svincolato ha più possibilità di essere raccattato da qualcuno.
    I prestiti non sono sempre garanzia di valorizzazione, Daniel Maldini gioca pochissimo ed anche Colombo spesso siede in panchina.
    Se gli ingaggi non sono importanti meglio allenarsi con campioni piuttosto che con Spezia e Lecce.
    Infatti per Colombo si diceva "vada in prestito", mentre adesso potrebbe tornare utile per qualche partita.
    Ad esempio in coppa Italia avrebbe potuto far riposare altri.
    In ogni caso non sono decisioni unilaterali, quindi non sappiamo per volontà di chi non vanno in porto (quando non si realizzano).

    In merito al dibattito precedente, su allenatori e valore dei giocatori, c'è un'altra variabile che deve essere considerata: i giocatori non hanno sempre lo stesso rendimento, anche a prescindere da chi li allena.
    Ci sta che i giocatori del Leicester abbiano una stagione più felice di altre e si impongano.
    Nelle diverse stagioni al Milan Kessie non ha avuto uguale rendimento (anche con lo stesso Pioli in panca), basta pensare all'ultimo campionato ed ai primi mesi con l'attuale tecnico, c'era anche lui quando abbiamo preso 5 pappine a Bergamo e già da diverse partite, con Pioli e Kessie i risultati erano pessimi.
    Si fa bene o male con il contributo di tutti, l'allenatore è uno, i giocatori più di 25.
    Non vedo questi disastri da parte di Ballo Toure', se sbagliava l'impatto col pallone ad Empoli saremmo a -10 dal Napoli.
    Per me l'inter ha il 5% di possibilità per vincere lo scudetto, anche vincendo il 4 gennaio resterebbe a -8, se pareggerà -11, se perderà -14 😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I giocatori non saranno pacchi postali ma se non si tenta di cedere quelli che se ne vogliono andare, quelli che valgono poco perché sono riserve, i rami secchi, ii giovani in prestito allora secondo te non si può fare praticamente nulla se non cedere Krunic? Non si può trovare sempre una giustificazione a tutto. Ballo Tourè e scarso e nel Milan non può fare nemmeno la riserva secondo me. Il tanto criticato da te Tatarusanu ci ha fatto alla fine perdere solo un punto a Torino, alla fine della fiera. Ballo Tourè ha azzeccato solo una roba in due anni con prestazioni largamente insufficienti, nel derby di andata dell’anno scorso ne fece peggio di Bertoldo mentre la pippa Tatarusanu paró un rigore decisivo. Cerchiamo di essere un po’ obbiettivi.

      Elimina
  97. Con un altro tecnico avremmo potuto vincere anche con più punti di distacco.
    La mancanza di controprove è a 360 gradi...avremmo vinto senza Elliott, Maldini, quei giocatori?
    Quindi centrare la questione su Pioli è aria fritta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pioli ha vinto con merito e con bravura e basta, quest’anno come sempre il giudizio arriverà dal campo.

      Elimina
  98. Conte vuole Kessie: il Tottenham offre 15 milioni al Barcellona.

    Tutta qui l'offerta? Si tratta pure di un Club inglese, quindi tra i più ricchi.

    Intanto, grazie ad una manovra finanziaria infame (in questo particolare aspetto) i prescritti indebitati possono pensare a fare mercato.
    Ben 50 milioni di debiti col fisco dilazionati in più anni 🤮🤮
    Come sempre in Italia chi paga è fesso, chi produce debiti può rinviare il mettersi a posto.
    Avrebbe fatto meno schifo stabilire una cifra dilazionabile uguale per tutte le società (perlomeno dello stesso settore), invece ancora una volta si è scelto di falsare la competitività attuale.

    RispondiElimina
  99. Obiettivo saresti tu Fabio?
    Per me non c'è niente di obiettivo, tanto meno di oggettivo in molte cose che scrivi.
    Da Tatarusanu a Ballo Toure', da Pioli a Krunic, al mercato, fino alla Società.
    È solo il tuo pensiero ed il tuo punto di vista, posto in modo molto discutibile quando te ne esci con "...e basta"!
    E basta un paio di palle, sarà un basta per te.

    Ballo Toure' ha fatto veramente male solo in quel derby, Tatarusanu in molte più occasioni (nei due anni), anzi un'autentica disgrazia.
    Non ho mai scritto che si può cedere solo Krunic (ti sei inventato questa cosa senza senso), ribadisco che ogni operazione di mercato passa attraverso l'assenso dei giocatori, "tentare in tutti i modi" è una frase per me inconcludente.

    RispondiElimina
  100. Che poi proprio grazie al gol di Toure' non abbiamo perso altri 2 punti ad Empoli visto che Tatarusanu aveva regalato il gol del pareggio.
    Insicurezza costante condita da papere colossali come quella di Firenze.
    Reattività di un gatto morto e loquace quanto un montanaro della bergamasca 😂

    RispondiElimina
  101. Siamo fortunati che Ballo Tourè non ha giocato con la continuità di Tatarusanu in questi due anni altrimenti non potresti fare il bastian contrario.

    Per la cronaca comunque quando qui dentro ci sono scambi di insulti o c’è zizzania o si discute animatamente ci sei praticamente sempre di mezzo tu, sarà forse un caso? Ho provato a tendere la mano ma vedo che l’atteggiamento provocatorio non cambia quindi stavolta non ti risponderò più. È molto più piacevole per me interloquire con l’altro 99% della gente che scrive qui dentro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse la maggioranza (mai il 99%) tra quelli che scrivono di più, (non tra tutti quelli che scrivono o leggono) cioè i più spocchiosi ed arroganti come si evince facilmente.
      Tu non sei come loro, ma tua incapacità a confrontarti con chi la pensa diversamente fa te mi era già evidente e l'ho manifestata perché non le mando a dire.
      Insultare...non ti ho mai insultato perché tu non lo hai fatto con me, la zizzania l'hai creata tu con la tua pretesa di essere nel giusto.
      Non risponderai? Quindi?
      Come hai scritto, qualche settimana addietro, questo è uno spazio aperto e pubblico, quindi non è detto che non lo faccia io...o valeva solo per te? 😂

      Elimina
  102. @Vale e' quello che dico io sul vero valore del calciatore,chi lo decide,esiste una tabella che assegni dei punti ( tiri,gol,passaggi,recuperi)e su questi punti moltiplichi.Oppure il valore lo danno a caso le squadre oppure ancora gli espertoni giornalisti...?

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari