Il livello

// 225 commenti
Vediamo esultare interisti, romanisti, e gobbi.
Contenti loro, a noi basta che si giri Giroud quando serve a noi, mica siamo francesi, noi nel 2006 abbiamo fatto festa con l'Italia, mica si piangeva con Zidane.

225 commenti:

  1. Beh...in effetti è vero.
    Appena conclusa la lotteria dei rigori in questo tuo blog c'erano due checche che esultavano per l'impresa di Di Maria, Paredes, Lautaro e feccia argentina assortita.
    Madre santa come so' ridotti sti ricchioni 😂😂😂😂😂😂

    RispondiElimina
  2. Cara criticozza, esultare è un parolone, alla fine frega na sega.
    Io credo che, come dici tu, ad esultare siano stati quelli che hanno sul prepuzio i fransosi baghettari con la puzzetta sotto al naso, che non perdono mai occasione di farsi i cazzi nostri.

    Di conseguenza ha gioire sono stati circa il 99,99 % degli italiani.
    Una bella pioggia di baguette nel culo gli sta bene!

    Ovvio è che per gli africani, colonie francesi, la sconfitta possa far bruciare il culo, sarà la crosticina della baguette! 😂😂😂😂😂😂😂😂😂



    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  3. Quando i francesi la pigliano in culo è sempre un bel giorno. A loro non faccio mai sconti, è rivalità, che sento più con loro e Germania che per l'Argentina (odiavo Maradona che mi ha punito nel 90, il mio primo mondiale, poi è passato tanto tempo)...

    Comunque a proposito di Francia, ieri Giroud umiliato da quel gobbo di Deshamp, cazzo fai uscire al 41, aspetta l'intervallo. E non aveva problemi tali da giustificarne la scelta. Scelta punitiva per lui e Dembele. Olivier non lo meritava, anche per il gran mondiale disputato.

    RispondiElimina
  4. Mi sfugge chi sia il romanista argentino che ha fatto esultare i vicini di casa del compare scemo del cannavazzo.
    Adesso vado a documentarmi altrimenti il finocchio di scampia alla prossima mi fa una lezione di matematica 😂😂😂
    Sì, perché questo bifolco in perenne lite con i numeri e qualsiasi cosa abbia una relazione con l'economia, giusto 2+2 può saper fare.
    Una capra cavernicola convinta che il mondo e la vita si racchiuda nella "crusca" e nell'esibizionismo delle forme letterarie, unica cosa nella quale il finocchio crede di eccellere.
    🤣🤣🤣🤣🤣

    Le foto! Vogliamo le foto!
    😂😂😂😂😂😂

    RispondiElimina
  5. Al frocione di Scampia,
    due più due fa' quattro è vero,
    ma vorrei ricordarti che il Milan era chiamato il Milan Olandese, e ne aveva tre , quindi giusto chiamare quella Inter, Inter Argentina, poi ripeto se godi a vedere Giroud e Theo delusi e scoraggiati per un mondiale perso ai rigori, a mio avviso sei un merdazzurro travestito, travestito ti si addice 😂😂
    Riguardo al romano, fa' pena e quindi è inutile infierire

    RispondiElimina
  6. La base multietnica della nazionale francese da decenni non fa più notizia, è considerata naturale, anche se resistono sacche di razzismo. Gli stessi giocatori di Deschamps rivendicano il loro essere francesi, e già in precedenti Mondiali (Russia 2018, poi vinti proprio dalla Francia) avevano rifiutato lo schema della “Francia africana”.

    Invece in questo blog si legge pure che i francesi veri sono solo quelli di pelle bianca 😂😂
    E chi poteva riprendere questa puttanata se non il beccamorto compare degli ultrà lazio?
    E dire che poteva anche adottarlo un bambino africano per sentirsi meno fallito nella vita!

    RispondiElimina
  7. e la cosa più disgustosa è che sono i primi a esaltare calciatori di pelle scura quando giocano nel Milan,
    Rijkaard
    Viera
    Kessie
    Gullit
    Tomori
    Weah
    e potrei continuare
    Pura ipocrisia condita da razzismo a consumo, ovvero solo quando conviene, persone misere

    RispondiElimina
  8. Mah, ieri credo che ad esultare sia stato soprattutto il popolo argentino, 36 anni dopo la finale messicana che consegnava Maradona alla leggenda. Ieri un altro giocatore, altrettanto grande (secondo me di più, considerando l'atleta in senso stretto), ha messo la ciliegina sulla torta di una carriera fantastica, oserei dire fantascientifica vista la continuità nel rendimento, vincendo l'unica cosa che non aveva ancora conquistato. Il tutto a 35 anni suonati, dettaglio quest'ultimo tutt'altro che irrilevante, considerando che invece la carriera di Maradona, celebrato da sempre da tutta l'opinione pubblica come il Dio del calcio assieme a Pelè, finì di fatto nel Marzo 1991 a 30 anni e mezzo, quando dopo essere scaricato dal Napoli e trovato positivo all'antidoping lascio l'Italia. Tutto questo fa comprendere la grandezza di Messi che, a parere mio, insieme a Federer, è stato uno degli sportivi più formidabili di tutti i tempi (anche se non ho la presunzione di conoscerli tutti, ma questi due ci entrano di sicuro di diritto). Una sola cosa non gli si può perdonare, nella sua carriera: la sceneggiata nel momento dell'addio al Barcellona e l'approdo nel presunto dream team parigino degli sceicchi. Facendo una battuta, anche un'altra: l'avere indossato la vestaglia della nonna per alzare la coppa (ma perchè?????).

    Mondiale archiviato, si torna a parlare finalmente del Campionato. Oggi la Gazzetta dà per vicino l'accordo con Bennacer ma le giravolte sono ormai all'ordine del giorno, fatto sta che ormai siamo a Natale e sul fronte rinnovi caldi tutto tace. Non essendoci all'orizzonte aiuti in arrivo dal mercato (visti i precedenti) l'unica cosa che ci tocca augurarci è che gli infortunati di lungo corso rientrino il prima possibile e che tutti i giocatori che hanno partecipato ai Mondiali tornino a disposizione nel pieno delle loro forze dai primi di Gennaio. Mi preoccupano in particolare due giocatori che hanno avuto qualche problemino fisico e che per noi sono ancora importanti: Kjaer e Giroud. Il danese è sul viale del tramonto, vista l'età e il serio infortunio di un anno fa, ma garantisce ancora un'alternativa fondamentale ai due centrali titolari. Giroud, che lo dico a fare, è l'unico centravanti sano che abbiamo. Impossibile e ingiusto chiedere gli straordinari a Ibra, che non sappiamo nemmeno se e come rientrerà, la loro parte dovrebbero farla Rebic e Origgi che però finora sono stati affidabili come un cane da guardia afono.

    Buona giornata.

    RispondiElimina
  9. Mondiale 2022
    Sede: Qatar
    Vincitore: Al Thani
    Motivazione: è riuscito a far disputare un campionato mondiale in inverno (prima volta nella storia centenaria della manifestazione) è riuscito a corrompere membri del parlamento europeo per migliorare l'immagine del suo emirato (nazione è una parola troppo grossa) ha causato la morte di migliaia di lavoratori rigorosamente stranieri per costruire stadi che da ora non serviranno a niente.
    Ha fatto premiare i suoi dipendenti Messi, Mbappè in quanto padrone del PSG Ha fatto indossare un pastrano qatariota al capitano della squadra vincitrice della coppa del Mondo (prima assoluta)
    Perdenti: tutti dimostrando che con un po' di soldi distribuiti nel posto giusto l'intero occidente può anche ballare la tarantella
    PS E ora che il SUO mondiale è finito velatamente minaccia l'Europa sull'approvigionamento energetico perchè qualche servizio segreto e magistratura europea lo haaccusato di essere un corruttore
    Il PEGGIORE mondiale a cui ho assistito peggiore anche di quello argentino di Videla
    Spero di non vedere nella mia vita ulteriori spettacoli di questo genere

    RispondiElimina
  10. Ha esultato il popolo argentino?
    Anche! 😂😂😂
    ....E dove vogliamo mettere i napoletani che sono scesi in strada?
    D'altronde per qualcuno la nazionalità è un "incidente di percorso", contano gli avi ed il colore della pelle. 😆😆😆

    C'è chi ha esultato molto più che al fischio finale di Atalanta-Milan 0-2 e Sassuolo-Milan 0-3 (quando si è imboscato per depressione 😂).

    La prova?

    Sergio
    18 dic 2022, 18:58:00
    @Bandeeeeeee ARGENTINA 😂😂😂😂😂😂😂 in culo a chi aveva predetto che in culo l’avrebbero preso altri 😂😂😂😂😂😂😂

    Rispondi

    Saso
    18 dic 2022, 18:59:00
    Ale Ale alé.... grande albiceleste, grande messi!

    Bon bon tout bon 😂😂😂😂 n'culo ai baghettari!!!


    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    Rispondi

    Sergio
    18 dic 2022, 19:03:00
    Grande @Saso, eravamo in minoranza, ma così c’è più gusto …. e poi, sempre all’opposizione 😉😜


    Saso
    18 dic 2022, 19:04:00
    Sempre!


    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    "Sempre all'opposizione" 😂😂😂😂😂 ....ma non è lo stesso cannavazzo che cerca conforto nella maggioranza?
    Altro che giravolte spaziali, queste sono giravolte nel buco nero del fondo schiena...🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    Vuoi vedere che per il cannavazzo l'opposizione coincide con la maggioranza?
    😆😆😆

    RispondiElimina
  11. "Ottimista" ha ragione da vendere.... siamo messi male a 360°....e x questo che spesso noi comuni mortali finiamo a 90° (giusto x rimanere in tema di gradi°)

    RispondiElimina
  12. Come ho detto paragonare giocatori di epoche diverse e' difficile.Per me Maradona rimane una spanna sopra a tutti x la sua genialita' in un calcio sicuramente meno atletico ma decisamente piu' fisico,con marcatura ad uomo e gioco piu' violento Sono d' accordo nel dire che Messi e' piu' atleta ma bisogna ammettere che Maradona senza allenarsi e facendo una vita di eccessi faceva la differenza.Se uno guarda solo ai numeri puo' pensare che Higuain e Immobile siano piu' forti di Van Basten e Ronaldo il fenomeno. Io non credo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfettamente d'accordo....

      Elimina
    2. Ciao Astolfo.

      Credo che anche uno come Messi allenandosi meno o peggio avrebbe fatto comunque la differenza. Stiamo parlando di due mostri sacri ma Messi è stato continuo per quasi due decadi e ha vinto un Mondiale ieri. La carriera di Maradona finisce a Napoli a 30 anni e mezzo, con questo non voglio togliere nulla a Maradona, probabilmente a livello di talento puro ancora superiore a Messi, ma dare un qualcosa allo stesso Messi che secondo me ora non può più essere considerato da meno.

      Corretto che non bisogna guardare solo i numeri ma i numeri contano, eccome se contano. Nella stragrande maggioranza dei casi i numeri sono assolutamente fondamentali, specie se si guardano anche i club di militanza (Darione Hubner segnò un sacco ma non paragono i suoi gol a quelli di Trezeguet, ad esempio). Nei casi da te citati, Immobile e Higuain non sono neanche lontanamente paragonabili a Van Basten e Ronaldo ma sono stati ottimi bomber entrambi senza ombra di dubbio. Per l'olandese e il brasiliano, due fuoriclasse assoluti, i numeri contano meno perchè uno ha smesso di giocare a 28 anni e l'altro ha avuto più infortuni seri di quaranta calciatori messi assieme.

      Elimina
  13. Maradona-Messi paragone improponibile quello che ho visto fare a Maradona Messi se lo sogna di notte. Questo dal punto di vista tecnico, dal punto di vista umano Messi si è dimostrato un piccolo uomo immaginatevi Maradona se gli avessero chiesto di farsi fotografare nel momento più importante della sua vita professionale quando sta per alzare la coppa del mondo con una tunica qatariota a coprire la maglia di capitano della sua nazione ....li avrebbe preso tutti a calci da Infantino all'emiro e non in senso letterale! Messi ha invece detto di sì al suo datore di lavoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ragazzo. Non dico che Messi sia meglio di Maradona ma che come risultati, come atleta, come continuità di carriera abbia fatto qualcosa di superiore sicuramente si e che, per me, lo inserisce insieme a Diego nell'Olimpo dei più grandi. Per quanto concerne il discorso "vestaglia della nonna" sono d'accordo, come scritto sopra.

      Elimina
  14. Ho visto Schiaffino,Di Stéfano,Rivera,Cruijff,Platini,Van Basten,Maradona,Pelé, Messi,Ronaldo,CR7,e cento altri.
    Ho una mia personalissima classifica che tengo per me,stilata misurando le emozioni che ciascuno di loro mi ha trasmesso.Non discuterò mai su chi è più grande.Al massimo potrò chiedere:chi ti ha emozionato di più?
    E sarà una delle poche volte che non mi fregherà nulla dei numeri e dei palmarès.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Shewa- Van Basten
      Nonostante abbia iniziato a vedere il calcio ( dal vivo) dall'ultimo anno di Rivera.

      Elimina
    2. Shewa chi diavolo sarebbe?

      Elimina
    3. Ciao ragazzo, a questo punto però mi hai incuriosito, non lanciare il sasso e poi nascondere la mano, sbottonati ;)

      Elimina
  15. Datori di lavoro che per ottenere visibilità devono andare nell'Occidente che definiscono feccia.
    Infatti sono andati a Parigi per prendere il Psg e lo gestiscono da corrotti e corruttori col turbante in testa.
    Avrebbero potuto sviluppare lo sport della corsa dei cammelli piuttosto che piegarsi allo sport che senza il continente Europa sarebbe povera cosa. 😂

    RispondiElimina
  16. Maignan non sarà a disposizione per la partita contro la Salernitana. Lo riporta l'inviato da Milanello di Sky, Peppe Di Stefano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto, molto male soprattutto perchè sembrava già pronto per rientrare a metà Novembre. Non vorrei si fosse fatto male nuovamente a causa della sua fretta e irruenza. Speriamo sia solo precauzione.

      Elimina
  17. Mbappe si era rotto i coglioni di quel pagliaccio di Macron ahahahahah blo credo bene

    RispondiElimina
  18. Caro Darwin buon giorno, concordo, su certi giocatori bisogna parlare di emozioni e non di valori assoluti, sopratutto in epoche diverse e distanti.

    Ciò nonostante fra messi e Maradona preferisco cmq il primo.

    Piccola annotazione per chi il calcio lo ha giocato davvero .... sul campo non alla play, è più facile far gol quando ti marcano a 3 metri rispetto a quando ti stanno letteralmente sopra!


    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  19. Come cacchio si fa, giochiamo con il vampiro albino tutto il campionato perché Maignan è irrecuperabile!

    RispondiElimina
  20. Pare che ci sia la possibilità di anticipare a Gennaio l'arrivo di Sportiello, quindi la cosa non credo sia di poco conto.

    RispondiElimina
  21. Fossi in Maignan andrei a Lourdes ad immergersi nell' acqua benedetta!

    RispondiElimina
  22. Sono stagioni che vanno anche così.
    Ricordo Ambrosini che in un certo periodo ne aveva sempre una, continue ricadute, poi è tornato più forte di prima ed ha lasciato la sua impronta nel Milan.
    Maignan ha già fatto tanto e credo che molto farà in futuro.
    Bisogna avere un sostituto che dia sufficiente sicurezza anche se non potrà mai essere come lui.

    RispondiElimina
  23. Salernitana Milan formazione sicurissima:
    Tatarusanu
    Calabria Kalulu Tomori B. Toure'
    Bennacer Tonali
    Saelemekers Adli Rebic
    Camarda

    RispondiElimina
  24. Ringrazio pubblicamente bandenere70 per la sua cultura debordante, che fa da contraltare alla crassa ignoranza che impervia qua dentro. Seguirò il tuo consiglio letterario.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ne hai bisogno, studia per le feste

      Elimina
    2. A differenza di qualcuno, io ammetto di avete sempre da imparare. Io so di non sapere, come diceva qualcuno.

      Elimina
    3. anch'io ho imparato in questo blog, il plurale di curriculum per esempio, a proposito occhio che hai scritto...di avete sempre...
      qui è pericoloso, non farlo , un po' come le banane di benigni 😂
      peccato che il professore non mi ha risposto sui vari plurali di
      referendum
      vademecum
      lapis
      etc etc
      forse non li ricorda più 😂

      Elimina
    4. Ahahah grande Charles Nostro. A lui voglio chiedere se conosce l'omonimo LP del Banco del Mutuo Soccorso, io lo trovo semplicemente magnifico!

      Elimina
    5. ...come hai fatto ad ascoltare il banco ? io ero adolescente e mio fratello era un vero fan di Di Giacomo r.i.p e che voce, unica, che tempi il progressive rock italiano dei primi anni 70
      beh devo dire che un po' hai studiato, bravo

      Elimina
    6. Non li ho mai ascoltati dal vivo, ma ho consumato i loro dischi! I primi due che han fatto sono leggendari, superiori anche a quelli della Pfm per me.
      Di musica ne so più del Milan, e del Milan ne so a pacchi, qua non c'era da studiare sono mie passioni innate😁😁

      Elimina
    7. Suoni qualche strumento musicale?

      Elimina
    8. Purtroppo no! Ero lì lì per iniziare chitarra ma non ho mai avuto la continuità di starci dietro

      Elimina
    9. Peccato davvero, io pianoforte ( conservatorio) e tastiere ,chitarra classica ed elettrica ( Gibson les Paul del 1983 per il jazz blues e Stratocaster per rock e metal) , negli anni fine 70 e ottanta ho suonato in vari gruppi...ma non voglio cantarmela più di tanto 😃
      Diciamo che la musica l'ho suonata ed in vari generi

      Elimina
    10. Minchia la Ginson Les Paul!
      Gimmy Page!

      Workin' from seven to eleven every night
      Really makes life a drag
      I don't think that's right….

      Elimina
    11. Unk, non t’incavolare, è giusto, in italiano si usano sempre le parole straniere al singolare. Ma curricula si usa.

      Elimina
    12. Ciao Bande, figurati non mi incavolo per così poco 😉
      diciamo che non si usa spesso tra noi che non abbiamo fatto il classico 😃

      Elimina
    13. Si usa in contesti iper formali.
      Un giorno mi dirai cosa ne pensi di un grande chitarrista, che per me è stato il più grande ‘fregato dal rock’: Mick Ronson.

      Elimina
    14. Ehm.. la parole straniere sono usate al singolare..... con eccezioni per esempio i ......viados!

      Elimina
  25. Sacchi: "Ho pianto quando Messi ha alzato la Coppa del Mondo"

    Niente, totalmente andato pure questo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sacchi se ne è andato intorno al 2001 non per Odissea nello spazio ma per Sindrome da stress postraumatico

      Elimina
    2. Forse ha pianto perché ha scommesso un centone sulla Francia 😂

      Elimina
  26. Siiiiiiiiince I've been loving you ....


    Io mi prostro di fronte a Bandenere, e di fronte ai LED Zep chiaramente

    RispondiElimina
  27. Letterina natalizia.
    Ibra-very cool🎶,ti ho visto nella pubblicità Very Mobile a 226.000 € per spot(minchia!),stravedo per come sei fatto,grazie per aver fatto svoltare la squadra,grazie per i tuoi gol,grazie per il sostegno panchinaro e di spogliatoio nella conquista dello scudetto,grazie per essere testimonial del Milan nell'universo intero,grazie per il tuo contributo a 7 mln annui,grazie per sempre,ma adesso,ti prego,prendi la fatidica decisione,appendi le scarpette al chiodo.Le tue origini bosniaco-croate ed il tuo ego smisurato ti hanno insegnato a slalomeggiare sapientemente nel mondo pallonaro.Terminator dei tempi moderni,ti ho ammirato incondizionatamente come giocatore ma ti supplico,smetti di sfogliare la margherita gioco-non gioco.Credo che non ci potrai più stupire con effetti speciali.
    Hai trovato una Società che ti permette di fare tutto quello che vuoi,una Società seria e ricca di storia che ha sì vinto lo scudo ma poi,con gli arrivi di Baka,Origi e Dekete,sembra fare come i gamberi.
    Rivoglio un Milan decente.
    Tu sei rotto,Pipporigi rotto,Lazetic acerbo,Rebic-non Rebic,siamo nei piedi di un immenso Girù,che non so quanto potrà resistere a questi ritmi e che se si ferma siamo fritti.
    Ma tutto questo pare non conti.Massacriamo scioccamente chi sta puntellando la squadra,la classe operaia Ballo,Krunic,Messias,Saelemaekers,Gabbia,Pobega,in attesa che tornino i Florenzi,i Kjaer,i Maignan o che i brutti anatroccoli Adli,Vranckx,Thiaw,Dekete diventino cigni.
    E' vero che finora si son fatti miracoli.Speriamo che l'acqua santa non finisca,già a partire dalla Salernitana.
    Carducci doveva sentirsi come me oggi quando ha scritto...la nebbia agl'irti colli piovigginando sale.....Sarà mica stato rossonero anche lui?

    RispondiElimina
  28. Finalmente quell'inqualificabile circo mediorientale è terminato...

    Qua dentro siamo al ridicolo...sembra di stare nella foresta delle pugnette volanti...una malsana MALDINOLATRIA pervade la maggior parte di voi, tranne i pochissimi lucidi amici per il resto siete sprofondati nello spregevole culto di un essere abietto, immorale, raccomandato...

    VERGOGNA!

    RispondiElimina
  29. Denzel, amico caro, dov'eri finito?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gaspare, sono stato poco bene ma ora sto molto meglio grazie

      Elimina
  30. Pioli afferma che il Milan è più forte dell'anno scorso ed anche più consapevole delle proprie potenzialità.
    Afferma che con la rosa al completo si può vincere ogni singola partita e che gli "acquisti" di gennaio saranno i recuperi degli indisponibili.
    Parole di elogio anche per Ibra, certezza sulle qualità di De Kete sul quale preannuncia un impiego come "falso nove" nelle prossime partite.
    Credo che per il belga possa essere una soluzione visto che non garantisce copertura in fase difensiva.
    Diaz, DeKete, Leao potrebbe essere uno schieramento d'attacco interessante.
    A Salerno avremo ancora assenze importanti, ma le avranno anche loro, ovviamente importanti in rapporto alle loro qualità.
    Spero ce la faccia Calabria per poter rivedere al centro Tomori e Kalulu, infatti bisogna limitare Piatek e soprattutto Dia.
    Anche Theo potrebbe farcela, almeno per la panchina.
    Perdere punti anche a Salerno comporterebbe un problema per la rincorsa al Napoli e consolidamento seconda piazza.

    RispondiElimina
  31. Io proverei de ketelare come sottopunta

    RispondiElimina
  32. Bravi, se parlate di rock e jazz abbiamo qualche punto d'accordo in più. Non suono, ma una collezione di 2500 vinili valgono anche loro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di jazz non so un'acca ma sul rock non conosco rivali.

      Elimina
  33. Giovini buona sera, riflettevo che per essere un portiere maignan si infortuna spesso e cosa pensa di fare il tardo? Prendere il quarto portiere! Dopo la fissa per i terzini destri, ora è in loop con i portieri.
    Il titolare è infortunato, il secondo, papa Luciano, non sembra dare garanzie, perché non mettere mirante? Se non viene proprio considerato perché lo hanno preso?
    OK è arrivato a zero, ma un cazzo di ingaggio pur minimo li prenderà o no?

    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mirante è una merda. Meno male che tu capivi di calcio!

      Elimina
  34. L'infortunio dello scorso anno di Maignan è oggettivamente derubricabile a sfortuna, quelli di quest'anno evidentemente no. La cosa grave è che questa è la seconda ricaduta, non la prima, sono quasi certo che il volere forzare la mano per provare a partecipare ai Mondiali abbia causato la situazione attuale. Se si parla di anticipare Sportiello è perchè quasi sicuramente non si ha la garanzia che il francese rientri nemmeno per fine Gennaio. In ogni caso credo che giocherà ancora Tatarusanu e decideranno se prendere Sportiello solo poco prima della chiusura del mercato. Mirante probabilmente non è ritenuto all'altezza e se anche Tatarusanu non lo è c'è evidentemente stato un errore di valutazione. Oltre a quello secondo me è un errore avere sia il secondo che il terzo portiere così in là con gli anni, Se possibile rimediare all'errore meglio provare a farlo però, anzichè perseverare. L'arrivo dell'atalantino a questo punto avrebbe tutte le logiche possibili per i motivi sopra spiegati e perchè l'attuale secondo e terzo lasceranno sicuramente la squadra a fine stagione.

    Pioli alla stampa deve dire determinate cose e deve cercare di fare il pompiere, come sempre, ma dubito che sia molto tranquillo, leggendo fra le righe. La situazione infortuni lo preoccupa molto chiaramente e la vede come prioritaria. Ci sono infortunati di lungo corso ancora lontani dal rientro, altri che non si sa come rientreranno, altri che si continuano a fare male, altri che arriveranno dal Mondiale magari stanchi e non in perfette condizioni. A tutto questo aggiungiamoci che i nuovi stanno latitando, per usare un eufemismo, e il quadro è completo. Se non crede lui alla rimonta che è secondo in classifica non vedo chi ci debba credere, ma è ben conscio che il mese di Gennaio sarà probabilmente già quasi decisivo per le sorti del Campionato. Il 4 Gennaio se il Napoli perde a San Siro si aprono enne scenari, se invece vince continuano a essere dolori. La cosa certa è che il Napoli affronterà Inter e Juve quindi potenzialmente qualche punto per strada potrà pure perderlo, il problema è che a -8 non possiamo perderne noi. A Salerno bisogna vincere a tutti i costi, quindi chiunque vada in campo si dia una svegliata e affronti la partita come si deve.

    Buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In tutto questo, sui rinnovi tutto tace e sul mercato idem. Come al solito al buon mister è chiesto di fare l'alchimista con quello che c'è.

      Elimina
  35. @Fabio,i primi 14 in ordine di importanza(e perché me lo hai chiesto):
    Maradona
    Pelé
    Di Stefano
    Schiaffino
    Van Basten
    Rivera
    Messi
    Sivori
    Iniesta
    Pirlo
    Ronaldo brasiliano
    Platini
    Cruijff
    Shevchenko
    La classifica è personalissima e difficilissima da stilare.Questi i primi giocatori che mi sono venuti in mente e che evidentemente mi hanno emozionato più di altri.
    A bocce ferme mi accorgo di aver "dimenticato" mostri sacri come Zidane,CR7,Puskas,Zico,Maldini Yashin,Suarez,Rivellino.....ma le classifiche,che si basano esclusivamente sulle scariche di adrenalina,sono e saranno sempre indiscutibilmente molto personali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò, sai chi stona fra questi a mio parere? Proprio lui, Sheva. Durato troppi pochi anni

      Elimina
    2. Grazie ragazzo per avere condiviso la tua classifica. Io personalmente distinguerei a volte il talento calcistico purissimo dalle emozioni nude e crude. I centravanti sono in generale quelli che mi hanno dato le scariche di adrenalina maggiori, fra i nostri Inzaghi-Ibra-Massaro negli ultimi anni e fra gli altri ho sempre adorato Batistuta.

      Elimina
  36. Stefano Pioli è rimasto soddisfatto delle prestazioni del proprio terzino, come confermato dalle parole rilasciate di recente alla Gazzetta dello Sport: "Theo ha fatto vedere quello che io e Paolo continuiamo a dirgli da un po’: che sta diventando il terzino sinistro più forte del mondo. Supereranno la delusione tornando al lavoro con noi con ancora più determinazione verso nuovi obiettivi".


    In effetti dichiarazione da pompiere, difatti ha detto "sta diventando" a fronte di molti che affermano lo sia già.

    Nessuna notizia concreta sul rinnovo di Skriniar, ormai ad un passo in ordine temporale dal poter firmare con chiunque.
    Quelle di Marotta ed Ausilio dichiarazioni di circostanza in fiducia sul buon esito della trattativa. Fin quando non firma...parole al vento (e per pararsi il culo da un possibile errore clamoroso).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Theo è già progredito molto ma può e deve migliorare ancora, in particolare su fase difensiva, cross, colpo di testa e soprattutto atteggiamenti in campo. È comunque sulla buona strada per essere un top assoluto, vietato sedersi però.

      Elimina
  37. Il giocatore perfetto, per caratteristiche tecniche ed atteggiamenti, non esiste e mai è esistito.
    In Theo Hernandez ho visto grandissima qualità fin dalla prima amichevole giocata con la nostra maglia.
    Tra le reti che rimarranno nella storia del calcio ci sarà quella che ha realizzato anno scorso contro l'Atalanta (ed è un terzino), che se avesse visto Messi come protagonista...Adani si sarebbe sbrodolato tutto 😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia non era una critica ma un incitamento a migliorare. In campo a volte fa troppo casino e polemica e, a parere mio, ad un grandissimo giocatore non si può chiudere la vena così spesso.

      Elimina
    2. Certo, ognuno è chiamato a migliorarsi proprio perché la perfezione non esiste.
      Il Milan ha fin troppi giocatori (rispetto ad altre squadre) dal cuore buono.
      Ben venga (o ben rimanga in questo caso) qualcuno che si faccia sentire.
      Tra l'altro Theo è continuamente bersagliato da falli pesanti e cattivi, molto più di Leao...ad esempio.

      Elimina
    3. Si vede che Leao salta e non si pianta con tutto il peso. Buon per lui.

      Elimina
    4. Oppure non riescono proprio a prenderlo.

      Elimina
  38. Se vogliamo fare una classifica dei migliori calciatori "normali"...allora ci metto ai primi posti i vari Pelé, Messi ecc.ecc....come volete e come vi piace
    ....Poi c'è lui ,il dio del calcio: Diego Armando Maradona!!!

    RispondiElimina
  39. La mia previsione per lo scudetto è che lo vincerà il Napoli.
    Spero di essere smentito dai nostri, ma non credo.
    Intanto alla ripresa potrebbe eliminare definitivamente un'avversaria.
    Infatti per i cartonati a -14 sarebbe la fine di ogni sogno di gloria (per quest'anno).
    Potrebbero cercare di insidiare il Napoli spendendo molto e bene a gennaio, ma i segnali sono tutti di segno opposto.
    La pausa per il mondiale non ha fatto registrare nessun acciacco per i napoletani che hanno tutte le carte in regola per riprendere il cammino così co ma e lo avevano interrotto.
    Poi il calcio è strano ed è bello anche per questo.
    Nessuno può avere certezze assolute e tutte sperano.
    Come ha detto il piollo "se continueranno così arriveranno intorno ai 100 punti e bisognerà solo fare i complimenti".
    Per il Milan ritengo sia un successo ripetere il punteggio che ha assicurato lo scudetto perché alcune assenze sono state troppo prolungate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pioli mi sembra come il Gesù Cristo che appare a Fantozzi: Avete pani? Avete pesci? E allora che vi moltiplico io?

      Elimina
  40. Infortuni, rinnovi, acquisti... tutto in alto mare. Nel tardo world si tira a campare e basta, programmazione questa sconosciuta.

    RispondiElimina
  41. Ciao @Fabio,hai fatto bene a ricordare Inzaghi-Ibra-Massaro... pensa tu quanti fenomeni ho dimenticato!Addirittura Ibra!Imperdonabile.Visto com'è difficile stilare classifiche?
    Avendo fatto io quasi sempre il centravanti,sono d'accordo che sia il ruolo che più va a braccetto con le "scariche elettriche" e che trasmette al tifoso le emozioni più forti.Quando sento che Pioli pensa a CDK centravanti storco il naso.Perché,pur riconoscendogli straordinarie doti tecniche,non intravedo in lui doti fondamentali come "saper giocare spalle alla porta",coraggio,esplosività,velocità, bastardaggine,PERSONALITÀ,tutte qualità che, tanto per fare un esempio,vedo in Osimhen.
    Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ragazzo. Escludendo Giroud e non
      considerando Ibra l’unico che può fare il centravanti da noi oggi è secondo me Rebic, soprattutto però in trasferta e contro squadre che lasciano spazi. Lazetic non lo conosco abbastanza ma ha 18 anni quindi non so se e quanto sia pronto. Origgi è di nuovo rotto e ha la stessa cattiveria agonistica di un gatto mentre fa le fusa. CDK centravanti non lo vedo, onestamente, ma magari a Salerno contro una squadra coraggiosa e non sparagnina come quella di Nicola forse si potrebbe anche provare. Buona giornata.

      Elimina
  42. Leggendo si evince che le più grandi al mondo vorrebbero nelle loro squadre Maignan, Theo, Bennacer, Leao.
    Mi riferisco a Real Madrid, Bayern M., Psg, Chelsea, Liverpool.
    Invece sono giocatori del Milan.
    Tonali non lo cercano nemmeno per ovvi motivi.
    Giroud in area di rigore potrà fare benissimo per altre 2 stagioni.
    Poi altri ottimi giocatori.
    Se questa è una squadra lacunosa, pietosa, ammaccata, che può sperare solo nei "miracoli" di un piollo...beh allora quella del giannino era buona per la serie B italiana.
    Non sono certo trascorsi 10 anni da quando gli americani hanno avuto in mano il Milan e già non c'è paragone.
    Il primo anno di assestamento con investimenti corposi ed infruttuosi (Piatek, Paqueta, Higuain, Caldara, Castilleyo) grazie a Leonardo, poi ben presto ai vertici del calcio in Italia e nell'Europa che conta con l'ultimo 8-0 nelle partite decisive.
    Futuro importante con la stragrande maggioranza dei giocatori cardine ancora giovani e già affermati.
    Nessuno si procura guai fisici per autolesionismo, quindi o è sfortuna oppure responsabilità dello staff tecnico.
    Da 1 a 10...Origi 7, Krunic 4, il belga ha vissuto pochi mesi al Milan, il secondo lo si conosce da anni, assurdo vietarne la cessione visto che gioca una partita buona su 20.
    Grazie piollo!

    RispondiElimina
  43. Scusa Vale ma che il Milan sia comunque una buonissima squadra come base e non più la squadra mediocre di qualche anno fa mi sembra che in molti l'abbiano scritto e in tutte le salse. Abbiamo giocatori che anche i top club vogliono, vero, ma anche giocatori che hanno poco mercato. Dall'essere una buonissima squadra all'essere un'ottima squadra o un'eccellente squadra ce ne passa ancora. Il fatto che in questo momento fra infortuni, incertezze sui rientri, giocatori cardine che hanno giocato un Mondiale intero e che arriveranno a fine Dicembre, nuovi acquisti che oggettivamente finora hanno reso sottozero ci sia della preoccupazione mi sembra naturale. Nessuno ha parlato di miracoli di Pioli ma che quest'ultimo debba arrangiarsi senza ricevere aiuti dal mercato di Gennaio. Speriamo allora che quelli del mercato estivo si sveglino fuori.

    Continuo, perdonami, a non capire questa tua reiterata difesa di Origgi, probabilmente ti sta simpatico o hai visto in lui il nuovo Weah. Per me la carriera che ha fatto prima Origgi conta zero, conta quello che fa ora. I fatti ad oggi dicono che abbiamo aggiunto ad uno splendido 36 enne (splendido ma appunto 36 enne) titolare - ad uno splendido 41 enne reduce da mille infortuni che non si sa in quali condizioni rientrerà e ad un discontinuo e spesso infortunato 29 enne croato un attaccante 27 enne che è sempre rotto pure lui. L'aggravante è che negli ultimi mesi dell'ultima stagione, quando il suo ingaggio è stato perfezionato, era anche lì rotto. Come si deve riconoscere che Giroud è stata una grande intuizione bisogna riconoscere che l'acquisto di Origgi finora è stato un errore colossale. Sui centravanti in realtà qualcosa decisamente non va perchè pure gli acquisti di Mandzukic e Pellegri sono stati due flop allucinanti, sembra quasi che facciamo apposta a prendere gente rotta. Mi ricrederò solo se da qui a fine stagione Origgi farà almeno 10 gol dei quali almeno due terzi decisivi, altrimenti per me può tranquillamente essere ceduto, se non altro la plusvalenza è garantita.

    RispondiElimina
  44. Per Natale uscirà su tutti gli schermi Ghostkrunic..
    È un'ossessione,in contrapposizione e per giustificare i flop di mercato.
    Nulla di nuovo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. …. altrimenti come giustificare la narrazione che è tutta colpa di Pioli ?

      Elimina
  45. Eehhhh caro Fabio, credo proprio che non sia come dici tu perché in questo blog si legge ogni nefandezza sulla qualità del Milan.
    Io leggo più molti "potrebbe e dovrebbe essere" più che riconoscimenti sul quel che si è.
    Non necessariamente da parte tua, infatti non mi sono riferito a te, in realtà a nessuno in particolare, faccio le mie valutazioni che a te possono non piacere, come per Origi, ma le ribadisco perché il "fino ad ora" si riferisce ad un arco temporale troppo ristretto per canzonare un giocatore (come fai a che tu).
    Se poi Origi deluderà in anni di militanza (come Krunic, malgrado lo si voglia negare, soprattutto il solito perché è un cocco del piollo 😂) ne prenderò atto a tempo debito.
    Mi stupisce anche la tua affermazione sui presunti miracoli del piollo, scrivi che "nessuno...." io invece ho anche letto il contrario, saranno "nessuno" quelli che lo hanno fatto?
    Poi...cosa c'entra Weah? Hai voluto usare un'iperbole che tale rimane.
    Ma non è che ti dà troppo fastidio una posizione diversa dalla tua o che ritieni motivata solo la tua?
    Infortuni ed altre negatività possono avere molte motivazioni e possono essere incidenti momentanei.
    Mica si acquistano giocatori di grande livello perché Theo e Giroud si sapeva potessero andare fino in fondo al mondiale, almeno per me assolutamente no!
    Per me le speranze ed ambizioni sono una cosa, le pretese assolute ben altre, ma anche questa è una mia posizione che può darsi non coincida con la tua.

    RispondiElimina
  46. alcuni acquisti non convincono da subito, lo stesso problema lo hanno avuto anche Leao, Kalulu, Tonali, non vedo perché giudicarli già fallimentari dopo quattro mesi, diamogli tempo e in estate tireremo le somme ,
    Ovviamente ci deve mettere del suo anche Mister X, se continuasse a non vederli o ad impiegarli nel ruolo sbagliato ci saranno poche possibilità,
    non sono dei fuoriclasse
    ma neanche da discarica
    Tempo al Tempo

    RispondiElimina
  47. I "pani ed i pesci" sono per il pranzo di Natale? 😂

    RispondiElimina
  48. E comunque Origi non è arrivato per essere la prima scelta nel reparto offensivo, quelli sono Leao e Giroud (fino ad ora).
    Reduce da infortunio?
    Beh...Lukaku è arrivato da quelli lì in sovrappeso, dopo un anno di merda e con ingaggio più del doppio, infatti normalmente è più forte di Origi, ma "fino ad ora" questa cosa non si è vista, non si è notata anche per Correa, quindi non siamo un'isola sperduta d'infelicità.

    RispondiElimina
  49. Cdk centravanti? Già il falso nove è una stronzata, perché implica l affidamento del ruolo a gente non adatta, se poi ci mettiamo quel cadavere ritardato siamo a posto!

    RispondiElimina
  50. Cdk è quello che una volta veniva chiamato un "9 e mezzo" , non un 9 ma nemmeno un 10

    RispondiElimina
  51. Diamo tempo a Cdk.Abbiamo 5 anni da poter aspettare.Che fretta c'e'?
    Facciamo giocare i giocatori che nessuno in Europa ha voluto:Vranckx(in che ruolo?),Thiaw(in che ruolo?),Pobega(in che ruolo?),Adli(in che ruolo?),Rebic(in che ruolo?),Messias(in che ruolo?),Saelemae(in che ruolo?),Brahim(in che ruolo?),Origi(in che ruolo?), Krunic(in che ruolo?).
    Io non lo so,ditemelo voi.
    Gravi sono le colpe dell'allenatore.Se li faremo giocare,mettendoli nel giusto loro ruolo,non perderemo piu' punti.
    Io di calcio me ne intendo.

    RispondiElimina
  52. Per Maignan si parla di altri 2 mesi di stop!

    RispondiElimina
  53. Non ho capito perché se sono in rosa al Milan significa che in Europa nessuno li ha voluti , boh una equazione da quoziente intellettivo azzerato,
    ad ogni modo credo che fare il mister non sia solo schierare e selezionare la squadra che va' in campo e scegliere il modulo, credo che un grande mister debba valorizzare il materiale a disposizione, lasciando magari da parte alcune fisse su moduli di gioco , non è per niente facile,
    infatti di Mister fuoriclasse ce ne sono pochi in giro

    RispondiElimina
  54. In effetti le lamentele sulla rosa, sul mercato fatto da Maldini,
    sulla proprietà taccagna e assente,
    È un disco rotto, almeno qui su Critica

    RispondiElimina
  55. Ciao Fabio, nessun problema, concordo sul fatto che si difenda le singole opinioni, difficilmente troverai miei commenti (seri) nei quali tento di affermare che le mie sono sacrosante, mentre le altre blasfeme (altri lo fanno frequentemente ed io ci rido su).
    I giudizi sul mercato sono un campo minato, soprattutto dopo 3 mesi di attività per i nuovi arrivati.
    Nel momento delle scelte il rapporto qualità/prezzo era almeno sufficiente.
    Infatti DeKete era considerato da molti come un astro nascente nel panorama internazionale.
    Nel momento delle scelte erano davvero in pochi (omettendo chi lo giudicava per questioni personalissime) a schifare Bonucci, Conti, Biglia, Kessie, il turco, Silva.
    Poi è diventato un mercato disastroso, dispendioso per le casse lo è stato sin dall'inizio, ma quell'aspetto a molti interessa poco ed anch'io non me ne curavo molto prima di vederne le conseguenze per anni.
    Se alcuni che sono in rosa non li voleva nessuno quando sono arrivati (cosa tra l'altro non vera) ed ora gli stessi li vorrebbero, da 50 milioni (Bennacer) a 120 (Leao) ...direi "meglio per noi" e "più bravi noi".




    RispondiElimina
  56. Le scelte possono rivelarsi azzeccate o meno, l'importante è non essere ottusi e porre rimedio entro un lasso di tempo accettabile.
    È quello che cercano di fare tutti, mantenere i migliori, liberarsi degli altri.
    Di nomi se ne potrebbero fare a centinaia, non vedo perché debba essere una macchia indelebile o un dramma solo per il Milan.
    Le proprietà americane insieme a Gazidis, Maldini e Massara, hanno costruito (intanto) un 11 titolare di tutto rispetto in pochissimi anni.
    Non era affatto scontato e direi nemmeno obbligatorio.
    Lo Scudetto del 2033 😂 ne è testimonianza.

    RispondiElimina
  57. ...e non è che le grandi d'Europa non facciano cazzate!
    Cucurella a 70 milioni non l'ho ancora capita 😱
    Ripeto, se il Milan vincerà ancora qualcosa d'importante cambierà poco, se fallirà cambierà di più.
    Però bisognerebbe mettersi d'accordo con la propria opinione (almeno nello stesso momento nel quale la si enuncia): abbiamo o no un Mefisto in panchina?
    Tutta questa attenzione su mercato e rinnovi quando abbiamo uno che tramuta l'acqua in vino?
    Oppure si crede poco nelle qualità miracolistiche (più di Gasperini che di Pioli)?
    Chi sa fare i miracoli non perde la capacità, non è che ridà la vista al cieco e poi fallisce con Lazzaro 🤣

    Infatti tecnici che fanno miracoli non ne conosco.
    Rivera e Van Basten la pensano come me.

    RispondiElimina
  58. E allora rivisitiamo l’apparizione fantozziana di Gesù Cristo.
    Maldini, sul mercato e sui rinnovi chiede alla proprietà accattona: Mi date pani? Mi date pesci? E allora che minchia di squadra allestisco io?

    RispondiElimina
  59. Maldini è peggio di Borlotti della Longobarda.

    RispondiElimina
  60. Ma il Napoli non poteva iniziare a perdere dal 4 gennaio in avanti?
    Non illudetevi, il bonus sconfitte l'hanno maturato già stasera per loro fortuna.
    Lo scudetto è praticamente già loro.

    RispondiElimina
  61. Napoli di merda.
    Kvara il nuovo Diego
    Osimhen il nuovo Careca
    Anguissa l'Alemão negro

    RispondiElimina
  62. https://www.milannews.it/editoriale/origi-ammettere-l-errore-non-e-peccato-tasse-serie-a-e-questione-stadio-perche-redbird-e-scaroni-non-si-ribellano-476814

    E se su Origgi e Messias alza bandiera bianca addirittura Franco Ordine, non certo uno che protesta spesso, questo la dice lunga sulla situazione di questi due elementi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon giorno ragazzi, il fatto che queste parole siano di Frengo agli ordini, la dice lunga, moooooooolto lunga.

      L'unica cosa che non condivido è la lista degli orrori del tardo, dove ad origi aggiunge il solo manzo!

      Diciamo che la lista è moooooooolto più lunga! 🤣🤣🤣🤣🤣


      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
    2. Ma no Fabio, il ragazzo si farà, diamogli tempo …. lo stesso che ha avuto con Klopp, che infatti gli faceva giocare pochi spezzoni di partite. Lo stesso avuto in nazionale, ove è una riserva acclarata. Si può dire che hanno tappato, o questo macchierebbe la narrazione dell’enfant prodige ? Ma in fondo, che problema c’è, sicuramente è colpa di Pioli.

      Elimina
  63. Buon dì

    A proposito del mercato tardiniano....

    “La scorsa estate l’ex River Plate poteva finire in Italia. A giugno, infatti, gli intermediari del giocatore lo avevano offerto a vari club italiani, tra cui il Milan. Il capo scout dei rossoneri Moncada era innamorato del calciatore ma, alla fine, il Diavolo non ha affondato. Enzo è andato al Benfica e il Milan invece ha fatto all-in su Charles De Ketelaere e Aster Vranckx. La valutazione di Enzo Fernandez in quel momento era di 12 milioni di euro più 8 di bonus – non facilmente raggiungibili. Ora i portoghesi si godono la sua stella e una sicura plusvalenza futura: Enzo vale già cinque volte tanto rispetto al prezzo della scorsa stagione”.

    Grazie tardo! 🤣🤣🤣🤣🤣


    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  64. Tardo di merda! Ritardato del cazzo! Fuori dai coglioni figlio di troya!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quasi tutto il budget del mercato su un solo giocatore, che non dava garanzie, con varie lacune da colmare.
      Anche in finanza si dice sempre di non mettere tutto su un solo titolo, al tardo mancano le basi!!!

      Elimina
  65. Sembra che Benna si avvicini alla firma per giocare ancora molti anni al Milan.
    Giocatore fondamentale, come ben lo ha definito Sandro.
    Vengono i brividi al sol pensiero di come il piollo on water lo abbia snobbato anno scorso senza alcun motivo plausibile.
    Il favoleggianto per questo tecnico fa sì che i giocatori diventino bravi e belli solo quando lui si mette in zucca che bisogna impiegarli 😂
    Vengono anche i brividi nel pensare che se fosse rimasto Kessie, l'algerino avrebbe continuato a vedere poco il campo da titolare.
    Infatti per il fissato monotematico TONALI, BENNA E KESSIE non potevano giocare insieme...🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    RispondiElimina
  66. Chissà come rosica il marmotta ogni volta che pensa a Tonali 😂
    Il nostro autentico ❤️ rossonero è pur sempre un professionista e sembrava vicino a vestire la loro maglia.
    Invece hanno preferito un Sensi sempre rotto (10 volte più di Origi) e lo hanno pagato pure 30 milioni 🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    Piollo on Water

    RispondiElimina
  67. CALCIOMERCATO
    Biasin: “Tonali era un passo dall’Inter. Poi entrò in scena Conte …”
    Daniele Triolo

    10 maggio - Milano
    editoriale Biasin Tonali AC Milan Inter
    Fabrizio Biasin, giornalista e tifoso dell'Inter, ha ricordato come Sandro Tonali, nell'estate 2020, fu a un passo dal vestire nerazzurro

    Fabrizio Biasin, giornalista di 'Libero' e noto tifoso dell'Inter, ha parlato di Sandro Tonali, centrocampista del Milan, nel suo editoriale per la redazione di 'TuttoMercatoWeb'. Ecco cosa ha scritto sul numero 8 rossonero.

    “C’è stato un momento, non troppo lontano nel tempo, in cui Sandro Tonali, era a un passo dall’Inter. Cioè, ormai è tardi e nessuno lo ammetterà mai, ma le cose erano serenamente apparecchiate. Si trattava di trovare la formula giusta per accontentare Massimo Cellino al Brescia e i nerazzurri avrebbero avuto il loro giovane talento da allevare.

    🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    😝😝😝😝😝😝😝😝

    RispondiElimina
  68. "...Dalle 17 circa di ieri pomeriggio è arrivata l'ufficialità e quindi Roberto Gagliardini è un giocatore dell’Inter. Il club nerazzurro e l’Atalanta hanno chiuso l’operazione sulla base del prestito oneroso (2 milioni) per 18 mesi, più l’obbligo di riscatto per altri 20 milioni. All’affare vanno poi aggiunti alcuni bonus che, se centrati tutti, faranno salire la cifra complessiva a 27,5 milioni..."

    🤣🤣🤣🤣
    Minchia! Dai 22 ai 27 milioni per quella pippa di Gagliardini !
    Tenendosi quei denari avrebbero potuto prendere 2 Fernandez 😆...invece spiaze, dovranno cercare di liberarsi di questo gagliardo 😝

    RispondiElimina
  69. Vorrei fare un applauso a Maldini e Massara ,
    In pochi anni hanno costruito una squadra competitiva e vinto uno scudetto che mancava da tempo, non con le cifre da PSG , ma con una società attenta al bilancio,
    non è cosa da poco a mio avviso, poi può darsi che qualcuno non sia alla altezza del Milan, ci può stare , ma aspettiamo il tempo necessario per dare sentenze, vedi Tonali o kalulu con lo stesso Leao all'inizio il Niang portoghese,
    D'altronde solo chi non fa un cazzo non sbaglia mai, e qui sembra essercene molti esempi, stile pensionati che osservano un cantiere 😂
    Calma e gesso che
    Maldini non è un fesso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ....e questo sarà il mio prossimo refrain...
      Calma e gesso che
      Maldini non è un fesso
      ⚽👍

      Elimina
    2. Io, che i cantieri li gestisco per conto terzi, ti dico che hai ragione, solo chi non fa sbaglia.
      Ma Maldini mi sa che nello sbagliare ci ha preso gusto

      Elimina
  70. Certo, come no, ci ha preso gusto...😂
    Infatti i Campioni d'Italia li ha presi il piollo, Maldini ha preso solo quelli che non convincono, anzi quelli forti e fortissimi lo sono diventati grazie al Mefisto della situazione 😂😂😂😂😂😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale , sappiamo bene tutti come lo abbiamo vinto lo scudetto l'anno scorso. Non lo buttiamo via, mancherebbe altro, ma è arrivato in circostanze che definire particolari è usare un eufemismo.

      Elimina
  71. Calma e gesso nel giudicare i nuovi ok, ci sarà tempo fino a fine stagione, ciò non toglie che i nuovi arrivati ora un po' di pepe al culo se lo devono mettere, dato che fra poco è Gennaio e la scuola è iniziata da un pezzo. Finora nessuno di loro si è imposto non dico come titolare ma manco da co-titolare e la colpa non può essere solo dell'allenatore, oggettivamente.

    La situazione degli infortuni è tutt'altro che tranquilla:

    - Il portiere titolare è fuori da fine Settembre e non si sa quando rientrerà e le riserve sono due quasi quarantenni non all'altezza del titolare.
    - Il terzino destro titolare rientra a Gennaio dopo mesi fuori.
    - Il terzino destro di riserva è fuori da mesi e forse rientrerà a Febbraio non si sa in quali condizioni.
    - Il terzo difensore centrale e co-titolare ha 33 anni e va per i 34, arriva da un infortunio gravissimo e negli ultimi tre mesi ha avuto già delle ricadute, oltre a non sembrare più sul pezzo quando è in campo. Al Mondiale è finito fuori pure per un infortunio.
    - Dei due esterni destri d'attacco uno fa dentro e fuori dall'infermeria e l'altro rientra adesso dopo mesi fuori, non si sa in quali condizioni.
    - Il centravanti di riserva, che ha nove anni meno del titolare, è sempre infortunato.
    - Il centravanti di riserva della riserva, che ha 41 anni, è fuori da mesi e non si sa come rientrerà.

    A questo aggiungiamoci che se anche a uno fra Theo, Tonali, Bennacer e Giroud (ci aggiungo anche Leao) viene un accidente dobbiamo farci il segno della croce.

    Mi sbaglierò ma a me sembra che ci sia poco da stare calmi.

    RispondiElimina
  72. Fra gli errori ci sono quelli che puzzano di fogna, e quelli che odorano di bucato.
    (Indro Montanelli)

    Calma e gesso che
    Maldini non è un fesso

    RispondiElimina
  73. Se mi metto ad elencare tutte le cazzate, per centinaia di milioni, che hanno fatto negli ultimi anni le nostre avversarie storiche (ciò gobbi e prescritti) vien fuori un elenco quasi interminabile, già solo parlando di quelli acquistati a titolo definitivo, mica prestiti per 6 mesi o un anno.
    A proposito...Pogba quando rientra? Era integro fisicamente quest'estate?
    Quanto percepisce d'ingaggio?
    Qualcuno criticava Maldini per averlo "perso" a parametro zero.
    Che poi secondo questo intelligente criterio tutte le Società del mondo sono piene di "rimpianti".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *cioè

      Come abbiamo vinto lo scudetto? 😂😂😂
      Se non sbaglio essendo la squadra che per più turni di campionato ha occupato il primo posto in classifica...ecco come lo abbiamo vinto.

      Elimina
  74. In realtà, secondo me, in questo campionato pesa come un macigno la nostra sconfitta con il Napoli.
    Abbiamo giocato meglio di loro ed abbiamo sfiorato altre reti molto più di loro.
    Peccato, vincendo quella saremmo ancora sotto, perché il Napoli sta facendo cose favolose, ma saremmo in corsa con molte più possibilità.
    L'unica cosa che mi darebbe davvero fastidio è che lo scudetto lo vinca la squadra del turco, di Lukakku e del testa di cocomero 😂

    RispondiElimina
  75. Contro il Napoli abbiamo giocato benissimo e meritavamo di vincere ma, ad onor del vero, ad Empoli e a Verona abbiamo vinto immeritatamente giocando malissimo quindi a mio parere la classifica che abbiamo è giusta. Il Napoli a Gennaio avrà Inter e Juve, due partite nelle quali le avversarie devono vincere a tutti i costi, quindi il buon vantaggio che hanno se lo dovranno sudare. Se poi continueranno a vincere ci toglieremo il cappello, adesso non è il momento di farlo, è il momento di avere il coltello fra i denti e l'attenzione ai massimi livelli. Questo tutti, mister, giocatori ma anche dirigenti e società: non è detto che ci si debba arrangiare sempre con gli innesti estivi (che peraltro qui stanno battendo la fiacca), se ci fosse occasione di fare qualcosa di importante anche in inverno non bisognerebbe tirarsi indietro. Dopotutto, sia squadra che dirigenza ha dichiarato che lottiamo per tutti e quattro gli obiettivi, quindi se sul mercato si può fare qualcosa di concreto credo sia doveroso farlo.

    RispondiElimina
  76. Ho ipotizzato come poteva essere differente la distanza dal Napoli, tra la loro vittoria e la nostra in quella partita ballano ben 6 punti.
    I partenopei le hanno vinte quasi tutte, ma anche loro non sempre meritando o dominando.
    Noi con Inter e Juve abbiamo vinto con pieno merito.
    Se riuscirà anche a loro il campionato sarà praticamente chiuso alla fine del girone d'andata (tranne autentici suicidi).

    A gennaio pare che non vada via (non vuole?) nemmeno Bakayoko. L'Atalanta sembra non voler mollare nemmeno Sportiello in inverno.
    È una finestra con pochi movimenti tranne che per necessità.
    Io spero più in coloro che abbiamo e nel rinnovo dei due campioni (su Giroud pochi dubbi).

    RispondiElimina
  77. Abbiamo vinto grazie ad una papera di Radu, punto. Poi abbiamo fatto il nostro, ma lo slancio ce lo ha dato quella debacle lì.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quando mai! Quella è stata una partita su 76 (tra le nostre e le loro).
      Radu era un giocatore dei prescritti che rinviano i pagamenti dovuti e falsano il campionato. Prima di averli loro su di noi, i 7 punti di vantaggio li abbiamo fatti registrare noi su di loro!
      Almeno altri 6 di vantaggio sui merdazzurri ce li hanno sottratti gli arbitraggi.
      Poi giustizia è stata fatta grazie alla nostra forza.
      La nostra continuità è stato un fatto ad inizio campionato e nel finale.
      Non c'è niente da discutere (visto che scrivi "punto")!!!

      Elimina
    2. Si la continuità di perdere in casa con lo Spezia, pareggiare a Salerno, essere distrutti a Firenze...abbiamo fatto numerose figure di palta innegabili. Ci è andata bene con Radu e Col miracolo all'ultimo secondo del tonto vs la lazio

      Elimina
  78. Non sai nemmeno che anche senza l'errore di Radu (che gli ha fatto perdere un solo punto) avremmo vinto ugualmente noi!
    Sembra di parlare con un cartonato, ma probabilmente dovrei togliere il "sembra", infatti solo loro parlano così.
    😝😝😝😝

    RispondiElimina
  79. Fesso no, ma tardo sicuramente.

    Ad oggi sono più i soldi buttati al cesso rispetto a quelli investiti bene.

    E dati alla mano detiene ben 2 record non certo invidiabili.

    1. Aver perso a zero il maggior numero di titolari fra l'altro nel pieno della carriera calcistica. Con relativo e dolorosissimo effetto economico e finanziario.

    2. È riuscito nell'impresa di fare due campagne acquisti estive,senza alcun impatto sulla squadra. La prima fu quella che vide l'arrivo del tonto per 10 pippi di prestito e altri 25 di riscatto e hauge.

    La seconda quest'anno, con acquisti incomprensibili (il messia, florenzio, il blisset 2.0) condita da 3 ragazzotti che ad oggi hanno inciso ZERO, con uno dei 3 che ci è costato il 99% del budget a disposizione!

    In tutto ciò, c'è chi fa lo smargiasso perculando occhio di lince che acquista lukaku per 74 mio, lo rivende un anno dopo a 113,e lo riprende in prestito a 8 pippi l'anno successivo! 😂😂😂😂😂

    E nel 2017 quando i cartonati presero gagliardini Enzo Fernandez aveva 14 anni! 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣


    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  80. Risposte
    1. Se tardo sarebbe Maldini tu sei un sacco di merda blu nero.

      Elimina
    2. Come osi, piccolo escremento di ratto?

      Elimina
  81. Radu...😂😂😂😂 dopo che loro hanno preso "slancio" grazie al fuorigioco panoramico di Giroud, al gol di mano di Udogie ed all'arbitro che in Milan-Spezia avrebbe dato migliaia di € (se avesse potuto tornare indietro) per non fischiare in anticipo ignorando regola ed indicazioni chiarissime.

    RispondiElimina
  82. In prestito (appunto!) per convergenze astrali favorevoli, 8,5 di ingaggio per non fare un cazzo in tutto il girone d'andata..😂😂😂😂
    Che poi le inglesi abbiano soldi da buttare non è certo un merito del marmotta 🤣🤣
    Il marmotta prima ha contribuito, come pochi, ad indebitare il cinese, poi mentre festeggiavano lo scudo si è fatto schifare dai suoi tifosi cedendo Lukakku, Hakimi e perdendo, di conseguenza, Conte, al quale ha dato 9 milioni per andare ad allenare altrove..😂😂😂😂😂😂😂

    Il grande Paolo Maldini con dollarumma e Romagnoli ha tratto vantaggio sia economicamente che tecnicamente.
    Tonali lo ha preso a 20 ed adesso, come molti altri scelti da lui, vale 3 volte tanto...ma lo spocchiosetto romano che minchia può capire di numeri?
    😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

    RispondiElimina
  83. come in tutte le cose sono i risultati che contano, tornati in Champions dopo anni, un secondo posto, un campionato vinto Meritatamente dopo anni,
    il resto sono abbaiare alla luna

    Calma e gesso che
    Maldini non è un fesso

    RispondiElimina
  84. So che potrebbe essere fantacalcio , ma io Handanovic lo prenderei subito come secondo di Maignan, a mio avviso vale dieci Onana , dai merdazurri non ha più spazio , da noi sarebbe molto meglio di Tatarusanu, giusto per finire la stagione in corso...

    Calma e gesso che
    Maldini non è un fesso

    RispondiElimina
  85. Un post delle 14:59,teste' letto,mi ha fatto venire in mente un'antica profezia Maya del 2000 a.c. che predice:"Un giorno ci sarà un tifoso vestito di rossonero che,senza capirne,parlerà di calcio,sbeffeggerà gli anziani e si firmerà con un pallone bianconero.La sua giusta punizione sarà quella di non arrivare ad osservare i moderni cantieri ma di morire giovane,a meno che non si penta ad alta voce sul terrapieno di un cantiere della costruenda Linea 2 della metro di Torino".
    Potrei sbagliarmi,ma mi sembra di conoscerlo.

    RispondiElimina
  86. cosa potrei rispondere a un personaggio simile, quello che mi sento di dire è che chi non si dissocia da un simile augurio fatto da questo personaggio sarà da parte mia considerato un suo simile, a tutto c'è un limite e l'età in questo caso non lo giustifica,
    anche perché nel mio messaggio non era stato chiamato in causa,
    credo che abbandonerò questa cloaca che a parte poche eccezioni non merita di essere frequentata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'età è un'aggravante, invece l'abitudine a non farsi mai i cazzi suoi è una costante.
      Tranquillo Unknown ⚽, è un poveraccio.

      Elimina
  87. Ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due.
    Sogni d'oro.

    RispondiElimina
  88. Tardo, sei un gran figlio di troia laida marcia. Devi andartene affanculo prima di subito, col mio Milan tu non c'azzecchi un cazzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'importante è che l'affermazione provenga da te.
      🤣🤣🤣🤣🤣🤣

      Elimina
    2. Non ce la faccio, vale. Questo sta disintegrando giorno dopo giorno quello che era un gioiello di squadra.

      Elimina
  89. Marco Spinelli.Dai Sgarbi metti questo vincolo storico sul Meazza così ci togliamo lo sfizio di sapere se avere uno stadio nuovo e' una necessità o solo l'occasione di fare della speculazione edilizia servendosi della del paravento di un nuovo impianto di gioco.

    RispondiElimina
  90. Maignan fuori fino a fine stagione, rottura del crociato del polpaccio!

    RispondiElimina
  91. MN - Affaticamenti muscolari per Krunic e Messias. Check dopo Natale

    MN - Origi ha riportato un problema di basso grado al bicipite femorale della gamba destra. Controlli tra 7 giorni

    MN - Maignan, non è ancora ultimato il processo di guarigione del polpaccio. Nuovi esami tra due settimane

    Da Milanello è tutto, linea allo studio.

    RispondiElimina
  92. Che scenario fiabesco, della serie allenarsi al caldo fa bene, chissà se il mini-ritiro lo facevano in Finlandia...Probabilmente il problema non sono nemmeno i campi di Milanello, a sto punto.

    La situazione di Maignan è preoccupante, credo che almeno per tutto il mese di Gennaio non lo rivedremo. A questo punto servirà un'offerta economica all'Atalanta o al Cagliari per provare a portare qui uno fra Sportiello e Cragno, entrambi non stanno giocando e credo che con un incentivo economico ai club almeno uno si possa fare. Tatarusanu e Mirante credo sia giusto non vengano gravati dal compito di fare i titolari, visto il rendimento, l'età ed il fatto che a Giugno entrambi andranno via a zero (e, probabilmente, entrambi in pensione).

    Di Messias si sapeva ma credo che il suo infortunio sia il meno gravoso di tutti, senza offesa.

    Krunic speriamo che non abbia nulla di che anche perchè viene definito brocco e scarso ma ad oggi è il nostro terzo centrocampista.

    Origgi è un altro che chissà quando rivedremo, anche perchè rientra e dopo qualche partita si rompe nuovamente. Per quanto mi riguarda Origgi is the new Pellegri quindi scommessa ampiamente persa e giocatore da cacciare a fine stagione a meno di improbabili risvegli. Servirebbe una punta SANA E INTEGRA subito, a meno che Rebic non si metta a fare l'iradiddio già a Gennaio perchè Giroud non può tirare la carretta da solo per sei mesi, spero ne siano consapevoli.

    RispondiElimina
  93. Per me Krunic può guarire con tutta la calma del mondo.
    Spazio ad Adli, Vrankx, Pobega a centrocampo, tutti da preferire a lui.
    Il "crociato del polpaccio" mi sfugge cosa sia.
    Assenza prolungata dell'ex campione di Francia ed attuale campione d'Italia.
    Stagione sfortunata per lui.
    Origi non ha niente di che, bene!

    RispondiElimina
  94. Senza offesa ma Adli, Vranckx, Pobega per il momento devono ancora mangiarne di biada per essere preferiti a Krunic. Lo dimostrino sul campo di essere meglio di lui.

    Origgi non ha niente di che come non ha avuto nulla di che da Settembre ad oggi e i risultati, purtroppo, li abbiamo visti.

    RispondiElimina
  95. Finora sono stato molto tranquillo ma se a Gennaio non pigliano ALMENO un portiere, vista la situazione, inizio ad incazzarmi anche io.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fabio sono distrutto, vorrei distruggere qualsiasi cosa mi capita sottomano. Questa MERDA di società sta distruggendo il nostro Milan dio impestato !

      Elimina
  96. Dici che devono mangiarne?
    Io dico che quella che ha mangiato Krunic (non più giovanissimo) lo ha consacrato un mediocre senza arte né parte.
    Infatti da lui non mi aspetto niente, sugli altri, piollo permettendo tutto da vedere.

    RispondiElimina
  97. SOCIETÀ SEMPRE PIÙ RIDICOLA!

    ANDATEVENE, STATE INFANGANDO IL MIO MILAN!


    VERGOGNA MERDACCE!

    RispondiElimina
  98. Chi ha inserito Pioli in lista Champions? Vranckx e Adli o quella pippa di Krunic?
    Chi era titolare nelle ultime due gare decisive dello scorso Campionato, Atalanta e Sassuolo, e, guarda caso, anche nella gara meglio giocata quest'anno, Milan-Salisburgo? Pobega o sempre quella pippa di Krunic?

    Krunic non è bello da vedere e non è un grande giocatore ma qualcosa ha dimostrato. Se come terzo gioca lui che non è bravo, evidentemente significa che gli altri tre sono meno bravi di lui (su Pobega ne abbiamo ormai la certezza, per gli altri due attendiamo i verdetti del campo).

    Certo che ne devono mangiare di biada, eccome se ne devono mangiare..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono sicuro che vranckx sia più pippa di krunic, è che pioli ha troppe fissazioni.

      Elimina
  99. Beh, questo sarebbe sicuramente vero se il piollo fosse infallibile, invece tutto il contrario.
    Di gare meglio giocate quest'anno ce ne sono state tante, con Napoli, Inter, Juve, etc. e mai per merito di Krunic, costantemente incolore, come anche con Atalanta e Sassuolo l'anno scorso.
    Bastasse la presenza per renderlo positivo.
    Il piollo è stato capace di preferire Romagnoli a Tomori, quindi le sue scelte non indicano proprio niente...tranne che troppo spesso le fa a membro di segugio.

    RispondiElimina
  100. Krunic,oooh Krunic!Figlioccio mio!Molta kroce e poca delizia.Ho cercato di capire perché la società lo tenga ad oltranza.E allora ho chiesto aiuto alla proprietà transitiva,partendo dall'affermazione che
    "Krunic non sa giocare a calcio".
    Ne consegue che
    Pioli è un allenatore scarso perché schiera Krunic che non sa giocare.
    Maldini conseguentemente è un DT scarso perché rinnova il contratto a Pioli che è un allenatore scarso perché schiera Krunic giocatore scarso.
    C'è poi un tifoso ics che capisce poco di calcio perché venera Maldini che è un DT scarso.
    Un tifoso ipsilon capisce ancora meno perché dà ragione al tifoso ics che venera Maldini DT scarso che ha riconfermato Pioli allenatore scarso.
    Che meraviglia la proprietà transitiva!
    Ovviamente anch'io non capisco nulla perché ammiro Pioli allenatore scarso il quale fa gioc...ecc..ecc...
    Non riesco a venirne fuori.Forse la proprietà transitiva non risolve il busillis.
    Nessuno si senta offeso e nemmeno escluso.Ogni riferimento è puramente casuale.
    Dove sta la verità?
    Più tardi proverò a capirne di più con la proprietà riflessiva e, se non basta,con la proprietà antisimmetrica.
    PS:a proposito di verità nascoste.L'altr'anno Bennacer giocò poco da metà dicembre 2021 fino a maggio per diversi infortuni e per la coppa d'Africa.Ecco perché,per fortuna,dovette giocare Krunic,che non riuscì a farci perdere lo scudetto.
    Krunic non fu preferito a Benna ma lo dovette sostituire.La storia dice questo,le malelingue dicono altro.

    RispondiElimina
  101. Mamma mia!Per quanti anni ancora si ripeterà che Romagnoli fu preferito a Tomori contro un Lukaku devastante!Tomori quest'anno non ha fatto qualche cavolata?E potrei continuare...Che noia,che barba,che barba,che noia..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che pazienza che hai caro @Darwin .....ti viene mai da pensare che è tempo sprecato?

      Elimina
  102. Un'autentica tempesta di insulti si è scatenata addosso all'attaccante del Milan, Zlatan Ibrahimovic. In Serbia, paese natale di Sinisa Mihajlovic hanno infatti sottolineato la grande assenza di Zlatan sia alla camera ardente sia al funerale di colui che considerava un grande amcio.

    Tanti i titoli che si sprecano dando a Ibrahimovic apertamente del "traditore" come il magazine Hello! oppure quelli che si interrogano se "sa che il suo amico Sinisa è morto?". I più duri? Si va da "Come Ibrahimovic ha seppellito l'uomo che lo amava" fino a "Ibrahimovic ha mostrato il suo vero volto: che razza di uomo è?".

    Uomo di merda?


    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me interessa, se a te fotte na sega, basta non commentare, no?

      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  103. Hai ragione @Dejan,ma sai com'è,ormai non trombo più e allora mi è rimasto molto tempo a disposizione per cazzeggiare.👋

    RispondiElimina
  104. Fontana: "Milan e Inter devono avere a disposizione uno stadio moderno"

    Gli hanno aperto il sarcofago?
    Per favore, ne abbiamo già una di mummia che ripete quotidianamente la stessa solfa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E per giunta parla e basta, solo fumo e niente arrosto.

      Elimina
  105. Infatti non trombare porta proprio a quelle conseguenze 😂
    Forse anche alla proprietà trans per la quale i dati ufficiali sulle presenze vengono letti con il fondo schiena piuttosto che come si deve 🤣🤣🤣🤣
    C'è infatti un bacucco che non si è accorto di quante volte Benna sia andato in panchina (né coppa d'Africa, né indisponibile).
    Se poi dovesse "perdere la pazienza" sai che paura!
    Quello che invece certifica le cazzate del Piollo non sono solo le scelte, che potrebbero avere motivazioni diverse, ma come le motiva: "Tomori non è adatto a marcare Lukakku", poi tutti hanno visto che il merdazzurro non si è imposto nel gioco aereo, ma perché in quel derby lasciava regolarmente il romagna ai blocchi di partenza..🤣🤣🤣
    Che figura di merda!
    😂😂😂
    Poi è chiaro che Maldini non licenzia il piollo per qualche particolare, quindi sopporta che un giocatore dal valore di 8 milioni venga preferito ad un altro da 50.
    Tanto si è vinto lo stesso, malgrado questo e malgrado le fisse del tecnico.
    In effetti tutti gli altri hanno IMPEDITO a Krunir di farci perdere lo scudetto.

    Piollo on Water! 😂

    RispondiElimina
  106. Comunque la pazienza semmai è la mia...visto che è proprio il rimbambito a cercare di rompere il cazzo a me.
    Comunque da un po' si è aggiunto un altro a non farsi i cazzi suoi, nessuno si piglia se non si somiglia 😆

    RispondiElimina
  107. Deponiamo le "armi virtuali" per questi 3 giorni e facciamoci tanti auguri di Sereno S. Natale.
    O almeno io li faccio a voi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe molto più semplice, tra soggetti che si disprezzano a vicenda, non provocare e rintuzzare di continuo quello che scrivono i "disprezzati".
      Poiché questo non avviene e fin quando non avverrà, sarà sempre botta e risposta.
      Poi il Natale per te cosa è?
      Considerando le frequenti bestemmie credo di tutto tranne che S.Natale.
      Senza offesa...ma vorrei capire 😂

      Elimina
    2. Caro Vale, il Natale è la festa delle famiglie per antonomasia. Ed io la passerò come ogni anno con i miei cari. Se mi chiedi il significato religioso, ti rispondo che è la nascita del Cristo, in cui io credo. Ma ammetto di essere un peccatore dei peggiori, e sicuramente un non praticante da decenni.

      Elimina
    3. Allora abbiamo diversi punti in comune, quindi buon Natale a te.

      Elimina
  108. Perché non dare fiducia a Jungdal in porta? Fare peggio di Tatarusanu è impossibile!

    RispondiElimina
  109. Sarà la solita battuta di Andrea.
    A quel ragazzo con la primavera ho visto fare cose per le quali è forse meglio Thiaw con i guantoni 😂
    Purtroppo è andata così.
    Tempo fa avevo sottolineato l'errore di non avere un secondo portiere affidabile, mi auguravo che a gennaio si sarebbe riparato, lo si farà sicuramente in estate.
    I problemi fisici possono averli tutti, a tutte le latitudini ed età.
    Non esistono giocatori esenti ed "integri" per definizione.
    Infatti l'ultimo è:
    Liverpool, per Luis Diaz un altro ko: tornerà fra tre mesi.
    Il Milan ne ha mediamente più di altri, ma i motivi possono essere diversi.
    Come ho già ricordato...decenni addietro si giocava meno, a ritmi blandi, con minore intensità...e giocavano sempre gli stessi.

    RispondiElimina
  110. Sembra davvero che uno dei rinnovi più importanti e complicati (non usufruisce di decreto crescita), cioè quello di Bennacer, possa andare in porto con esito positivo.
    Sarebbe un altro tassello fondamentale.
    A proposito: devo riportare i dati (VERI) dell'anno scorso?
    Per ora mi limito a confermare che ha giocato sempre nelle prime 14 partite, quindi niente infortuni o nazionali, ma ha giocato poco.
    Solo 4 volte su 14 per più di 70', spesso ha giocato meno di 30'.
    In 38 turni di campionato indisponibile, tra nazionale e problemi fisici, per sole 6 partite.
    😂

    RispondiElimina
  111. Hiroo Onoda,militare giapponese,divenne famoso perché dopo quasi 30 anni dalla fine della seconda guerra mondiale,nel 1974, nella giungla,sull'isola filippina di Lubang venne arrestato perché si rifiutava di credere che la guerra fosse finita.Allo stesso modo dovrebbe essere arrestato un tifoso rossonero del blog che non si è ancora accorto che,con un Bennacer a mezzo servizio,il Milan ha vinto lo stesso lo scudetto.Qualcuno glielo dica,io non ho il coraggio.Ho paura della sua reazione.

    RispondiElimina
  112. Maignan forse recupera per metà gennaio, 4 mesi di infortunio se basta. Ma che cazzo di staff medico abbiamo noi e la Francia?

    RispondiElimina
  113. 😂😂😂
    Nel regime russo terrorista vengono arrestati coloro che che definiscono "guerra" ciò che guerra è.
    In Italia non subiscono la stessa restrizione quelli che travisano i dati ufficiali e consolidati e poi si arrampicano sugli specchi 🤣 dopo aver fatto figura di merda.
    Il Milan ha vinto anche con presenze decisive di Ibra, oltre ai tanti che ho sempre citato, eppure il fissato continua ad esaltare il cocco del piollo 😝

    RispondiElimina
  114. #Ufficiale Milan: preso Pasquale Pane dall'US Avellino#

    RispondiElimina
  115. Leao risponde "sì all'esperienza in un altro campionato, ma in futuro...sono sotto contratto".
    Quest'ultima frase di pessimo gusto, può darsi non voglia dire granché, ma a me non piace per niente.
    Che cazzo mi frega se gli piace Milano, piace anche a me ma non ci vivo.
    Se non ti senti milanista fai un favore...togliti subito dai coglioni!

    RispondiElimina
  116. Non vengo capito nemmeno quando ironizzo.Vabbe'.Scrivero' a Gesu' Bambino che faccia un certo miracolo.....chissa' se ci riuscira'.
    Passatevela bene.

    RispondiElimina
  117. Sereno Natale a tutti voi e i vostri cari.

    RispondiElimina
  118. Auguro minore sofferenza a chi ne ha tanta, spesso causata da chi ne è direttamente responsabile.
    Un po' più di sofferenza per questi ultimi...li aiuta a crescere e rende il mondo migliore.

    RispondiElimina
  119. 🎄buon Natale.
    Stiamo buoni, se cambia post vi rifaccio gli auguri nella mattinata 🙂

    RispondiElimina
  120. Ragazzotti, auguri a tutti, belli e brutti! Quindi auguri pure a tatanka e Fabio ! 😂😂😂


    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  121. Auguri di Buon Natale a tutti noi, ragazzacci del blog! Un saluto e un augurio particolare a quelli che da un po’ di tempo non scrivono più ma magari (spero) leggono ancora. Non abbuffiamoci troppo a tavola, la fame va lasciata per i trofei e per le vittorie!! Auguri ancora a tutti.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari