Soldi

// 104 commenti
Passare in Europa significa ricevere soldi. 
Mercoledì vedremo quanti.
Sono da investire nei rinnovi, senza se e senza ma.

104 commenti:

  1. Marco Spinelli.Se guardo a quanto incassa il Bayern Monaco da proventi commerciali e merchandising i soldi che becchi dalla Champions non servono ad un cazzo se vuoi arrivare a certi livelli.

    RispondiElimina
  2. Molto bene, adesso il passaggio agli ottavi è nettamente alla nostra portata (non scontato, ovviamente)
    Il passaggio del turno significherebbe fare un netto passo avanti nell'Europa che conta, quindi ancora uno sforzo e via....

    PS Il giovine belga ancora male, speriamo migliori,ma andrebbe messo in campo nei momenti in cui c'è la possibilità che faccia qualcosa di positivo...titolare fisso direi proprio di no!

    RispondiElimina
  3. Ciao a tutti.

    Passare il turno avendo due risultati su tre a disposizione è un grande vantaggio, la situazione ora si è capovolta a nostro favore. Detto questo, concordo con mister e giocatori sul fatto che si debba scendere in campo per vincere anche contro il Salisburgo, non è nella nostra indole giocare per pareggiare. Credo che la partita sarà aperta e quindi più facile da gestire per noi perchè gli austriaci, essendo dietro, non possono fare barricate ma si dovranno gioco forza scoprire. Se non facciamo cagate gli ottavi sono nostri.

    Non credo che il passaggio del turno frutti tutti questi soldi, i 60 milioni di cui parlano credo siano complessivi anche in caso di qualificazione ai quarti e così via, in ogni caso i rinnovi di Leao, Bennacer e Kalulu vanno fatti a prescindere. Il gap economico con le inglesi e le altre dipende anche e soprattutto dai diritti televisivi e da sponsor + merchandising.

    Ieri sera, dopo un primo tempo interlocutorio con un paio di occasioni (Kjaer e Rebic) e un gol, nel secondo tempo abbiamo dilagato. Quattro gol ma potevamo farne almeno il doppio, almeno. Non riesco davvero a capire come la Dinamo Zagabria abbia fatto a battere il Chelsea e a pareggiare contro il Salisburgo, mistero.

    Krunic lo apprezzo molto per il lavoro che fa ma un centrocampista sotto porta quel gol lo deve fare, si dia una svegliata.

    De Ketelaere idem, ha avuto un'ottima occasione e invece di tirare di collo in diagonale ha tirato fuori una mozzarella. Si scrolli di dosso questa timidezza e la sindrome da Calimero che si porta dietro e che torni alla prestazione di Milan - Bologna, la migliore che ha messo in campo finora. Inutile bocciarlo ora o paragonarlo a Montolivo, con il quale peraltro c'entra come i cavoli a merenda, il ragazzo deve giocare con continuità, a volte dall'inizio ed altre volte a partita in corso. Per la legge dei grandi numeri, un attaccante più gioca e più ha occasioni di segnare o fare assist, specie se gioca in una squadra a trazione offensiva come la nostra. Calma e gesso nel giudicarlo e un bel "sveglia!" al ragazzo.

    Vorrei sottolineare nuovamente l'importanza di Rebic per la nostra squadra: giocatore che corre, pressa, non si risparmia, fa sportellate, quasi sempre tira appena può farlo (quasi sempre). Ha caratteristiche diverse dai suoi compagni e quindi piuttosto uniche nella nostra rosa. Non vedo perchè non possa giocare lui a volte sulla destra anzichè Messias o Saelemaekers. Giocando con Rebic abbiamo la medesima "copertura" che con gli altri due (non molta, specie se non c'è un altro centrocampista, ma in alcune partite può andare bene così) ma abbiamo molta più pericolosità offensiva e pendiamo molto meno a sinistra di quanto facciamo di solito. Complimenti al mister perchè secondo me ieri sera questa è stata una delle carte vincenti della partita.

    Buona giornata.



    RispondiElimina
  4. Se saranno ottavi ce la vedremo con una corazzata, lo sono quasi tutte le qualificate come prime nei loro gironi.
    Comunque tra il Salisburgo e gli ottavi sarà una pioggia di milioni.
    Una partita di Champions in casa (se vinta) frutta 10 milioni (nel girone) 3 di premio risultato e 7 al botteghino, potrebbe essere così con gli austriaci.
    Poi 10 milioni per accesso agli ottavi ed altri 7 al botteghino.
    Visibilità internazionale quando stiamo rinnovando anche con Fly, anche qui, come per Puma, si parla del raddoppio a circa 30 milioni annui.
    Potremmo affrontare Real, Psg, Bayern, Liverpool, ma potremmo farlo con la migliore formazione ed a quel punto non escludo niente in 180'.
    Il Napoli potrebbe avere un compito più agevole.

    RispondiElimina
  5. A ben guardare non può essere Liverpool, potrebbe essere invece Bruge, Marsiglia...in quel caso potremmo farli neri.

    RispondiElimina
  6. Un commento sulla Juve: c'è poco da stare Allegri!
    Per quanto riguarda il Milan vedendo le 2 partite di ieri tra Milan e Salisburgo non c'è confronto. Tuttavia ogni partita è a sè ma salvo catastrofi arbitrali sono d'accordo con @Vale del 90% e forse più di possibilità di passare il turno

    RispondiElimina
  7. Beh le prime saranno di sicuro Bayern City Real Madrid e forse il Benfica se fa lo sgambetto al PSG

    RispondiElimina
  8. Alma alma..i cadaveri, i leoni..occhio...alma alma..

    RispondiElimina
  9. Ieri abbiamo fatto PIETÀ. Gioire per una vittorietta scontata contro i morti di sonno è da perdenti innati.

    RispondiElimina
  10. Invito tutti i veri rossoneri del blog a boicottare questa merda.
    È d'obbligo naturalmente tifare il Toro domenica sera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ALTRE DISGRAZIE IN ARRIVO PER CANESTRARI E BRAMBILLA. MALATTIE, FURTI, TRADIMENTI, ARRIVERANNO A BREVE!

      Elimina
  11. Caro @Landolfi come diceva Bartali "è tutto sbagliato, è tutto da rifare" Ci sono giocatori in netta fase calante Bonucci, Alex Sandro, lo stesso Cuadrado che incomincia a sentire i suoi anni. Il centrocampo non è da Juve: Kostic-Mckennie-Locatelli??? I grandi assenti Pogba poca cosa negli ultimi 2 anni allo United che non garantisce a livello fisico più di 25 partite all'anno e Chiesa che da quasi un anno non gioca come si ripresenterà? Nessuno può saperlo. La dirigenza ha deciso di affidarsi a grandi nomi in declino Pogba Di Maria volendo tutto e subito bisognava avere l'umiltà di ammettere che la squadra doveva essere completamente rinnovata cercare giocatori che volevano affermarsi ad alto livello non a vecchie glorie.

    RispondiElimina
  12. De Ketelaere continua a essere un morto in campo, Krunic quando è entrato ha fatto piu' di lui!

    RispondiElimina
  13. Ieri sera abbiamo assistito ad una VITTORIETTA INUTILE e DELETERIA per questa merda di squadra che vi ostinate a chiamare milan che oltre ai problemi tecnici dovuti alla mancanza di schemi pare camminare rispetto alle avversarie...e voi parlate di passaggio del turno e di affrontare le corazzate europee...ma fatemi il piacere!

    RispondiElimina
  14. Mi auguro che il Salisburgo vinca il 2 novembre perché sarebbe uno scandalo che una squadra di merda come questo milan arrivi agli ottavi di finale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. IL 2 NOVEMBRE NON È NULLA RISPETTO ALLE SFORTUNE CHE VI ASPETTANO

      Elimina
    2. Toh, tale Gaspare Canestrari, altro PIRLA del Blog........SETTE CHAMPIONS.....la tua caro PIRLA, ha qualche coppetta algida.....Fdl Forever

      Elimina
  15. Il Benfica nelle due partite con i gobbi ha sbagliato almeno 10 reti facilissime.
    Bonucci, Gatti, Rugani, Alex Sandro, ormai sono al livello di una neopromossa.
    Il progetto della superlega era questo: metterli al riparo da possibili fallimenti sul campo, in virtù del loro passato e della platea televisiva.
    Con la loro arroganza in virtù della quale non accettano periodi bui, torneranno alla carica.
    Inutilmente, perché la comunità europea non li supporta.
    Adesso o cambiano registro passando da una radicale ricostruzione...oppure aumenteranno il rosso a bilancio per comprare giocatori già pronti.
    Una società sotto giudizio sul piano sportivo e non incapace di ammettere i propri errori.
    Quella mezza sega ha parlato di nuovo di "regali"...(avrebbero regalato 3 gol al Benfica come prima 2 a noi 😂😂).
    In realtà i regali li ha fatti il Benfica perché la partita poteva finire 8-1.

    RispondiElimina
  16. Su CDK si pretende che visto la spesa sia un fuoriclasse bello e pronto, non è così che funziona, in campo vanno i giocatori e non gli assegni bancari, se arrivi dal Bruges dove sei cresciuto e dove hai passato anni a diventare un leader della squadra, e poi arrivi a Milano in una squadra che ha appena vinto un campionato, dove ci sono già dei leader o presunti tali come Leao, Theo e altri, non è certamente facile inserirsi immediatamente, chi ha giocato al calcio anche sui campetti dell'oratorio sa che se non vogliono darti la palla perché gli stai sui marroni, la palla non la vedi mai neanche se ti chiami Mbappe, CDK nelle prime uscite ha fatto bene, non ha segnato ma ha fatto vedere ottime cose, poi involuzione, o semplicemente per come la vedo io escluso dal gioco dai vari Leao e Company ,
    Vogliamo dire che Shevchenko quando andò al Chelsea era una pippa scarsona? Pallone d'oro e decisivo nel Milan, ma riserva nella primavera del Chelsea, e ci ricordiamo di Kakà? Anche lui pallone d'oro e decisivo nel Milan ma semplicemente un mega flop al Real Madrid,
    voglio dire che secondo me CDK è un ottimo giocatore, ma che ad oggi non viene aiutato dalla squadra, forse per gelosie o per altri motivi, forse la novela di un mese per acquistarlo ha inciso molto nelle aspettative, anche di chi come Leao e Company ha avuto paura di perdere prestigio nel Milan, il calcio a quei livelli è come l'ambiente di lavoro, gelosie antipatie e paura che venga un nuovo a soffiarti la considerazione del tuo capo, non è di certo il Mulino Bianco,
    il giocatore c'è e bisogna che anche gli altri in campo facciano in modo che il ragazzo si integri nel gioco e se succederà avremo trovato un campione, in caso contrario ci ritroveremo un "Shevchenko" al Chelsea , che se lo ricordi ad un tifoso inglese si mette a ridere, ma per noi era un fuoriclasse, dipende molto da chi ti accoglie oppure da chi ti evita, si gioca in 11, poi ovviamente ci deve mettere del suo anche CDK, e qui entra in gioco il carattere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il ragazzo ha sicuramente tutte le attenuanti del caso (lingua, ambientamento in Italia, ambientamento in una squadra già rodata, pressione mediatica) e sono convinto che uscirà fuori, anche perchè non credo che Maldini e Massara abbiano insistito tanto per un giocatore "normale".

      Detto questo, non ho affatto l'impressione che i suoi compagni giochino in qualche modo "contro" di lui o che lo snobbino, anzi, se c'è una squadra coesa nello spogliatoio e in campo mi sembra proprio il Milan. De Ketealere ha sicuramente bisogno di tempo e di giocare ma nelle prestazioni negative ci sta mettendo molto del suo, va detto anche questo.

      Elimina
  17. Adani e Cassano dicono che De Ketelare è già oggi un top nel suo ruolo.

    RispondiElimina
  18. Caro @Gaspare tu dici di essere milanista ma non lo sei io non scrivo MAI Milan con la lettera minuscola come non scrivo Salisburgo con la lettera minuscola. Questo per rispetto alle squadre e ai suoi tifosi. Se non riesci a scrivere Milan con la lettera maiuscola ma Salisburgo sì (vedi sopra) mi spiace ma milanista non sei e pertanto non appartieni a questo blog.

    RispondiElimina
  19. Unknow⚽, io credo che al posto dei compagni di DeKete più che altro mi incazzerei nel vederlo svogliato.
    L'ambientamento, la pressione...tutto quello che vuoi...ma al di là del fatto che non gli riesce una sola giocata, perché trotterella per il campo come se avesse 50 anni?
    Posso capire la supponenza e l'evidente egoismo perché vorrebbe mettersi in mostra, non condivido l'essere abulico.
    Io l'ho osservato a fondo e sotto questo aspetto è peggio del primo Leao.
    È palese che finge di partecipare al lavoro dei compagni, poiché quando ha la palla non è Messi, sorge anche il sospetto di una velata arroganza.
    Se crede di avere piedi così buoni da far tollerare il resto, lo dimostri!
    A Leao veniva preferito spesso Rebic.
    La prima missione del Milan è quella di far bene, poi De Kete ha 5 anni di contratto, nel frattempo stia fuori e rifletta.

    RispondiElimina
  20. Dovrebbe esserci anche un po' di meritocrazia.
    Adli per adesso non parla, ma mi chiedo come farebbe a far peggio del belga che di occasioni ne ha già avute molte.
    Il Milan non ha cestinato 35 milioni perché un giocatore di quell'età può crescere ed essere ceduto.

    RispondiElimina
  21. De katelare deve sporcarsi le mani, se non si sporca le mani non sarà mai del gruppo. due volte poteva sicuramente risparmiare la diagonale profonda in copertura a giroud e farla lui. se pensa di risparmiarsi per essere lucido sottoporta, ha sbagliato tutto. si sporchi le mani e faccia il suo.
    Rebic: il croato ha le giocate per risolvere la partita, ha ragione il mister, non ha la possibilità fisica di giocarne molte, quando c'è, bisogna inserirlo perchè ha una caratteristica fondamentale che da noi ha forse solo ibra. la seedorfite: non viene minimamente intaccato da una giocata sbagliata. quella successiva non la prova con il braccino. la fa. e se la sbaglia ancora, se deve farne un'altra, la fa e anche in questo caso non viene intaccato dall'errore della giocata precedente. Ieri gran parte del primo tempo è stato poco lucido perchè ha giocato spesso in ripiegamento lungo, ma poi ha messo due tre filtranti perfetti e il colpo di tacco per tonali sul rigore.

    RispondiElimina
  22. Leggere i commenti in questo blog è diventato un po' come vedere "Ricomincio da capo" con Bill Murray, sembra sempre il giorno della marmotta.

    RispondiElimina
  23. Sono punti di vista ovviamente, io vedo un De Ketelaere fuori dal gioco, ma perché non viene visto dai compagni, potrò sbagliarmi ma la vedo così, poi non si capirebbe perché le prime uscite ha impressionato ed ora è un fantasma? Ad ogni modo avrà il tempo di integrarsi, oppure come accaduto a tanti campioni come Sheva e Kakà avrà fallito, non perché scarso ma perché semplicemente non si è integrato, le cause sono varie

    RispondiElimina
  24. Kakà e Sheva li puoi paragonare a CDK quando avevano più o meno pari età e sono arrivati al Milan, non nelle loro esperienze successive. L'impatto di Kakà nel Milan è stato devastante fin da subito, la sua prima stagione è stata forse la migliore, era un istintivo e segnava e faceva assist a gogo, negli anni successivi si è anche un po' imborghesito. Sheva al suo primo anno al Milan ha vinto la classifica cannonieri. Onestamente parlando se CDK facesse anche solo la metà di quello che hanno fatto questi due signori, sarebbe un acquisto soddisfacente, vedendo anche i prezzi che circolano oggigiorno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Fabio d'accordissimo,
      da noi sono stati dei pilastri nella storia del Milan,
      ma se leggi bene ciò che ho scritto hanno fallito al Chelsea e nel Real Madrid, non perché scarso, ma perché non si sono integrati con l'ambiente e la squadra,
      capita

      Elimina
    2. ..non perché scarso...

      Elimina
    3. ...scarsi... Tastiera del menga

      Elimina
    4. Tendenzialmente passare da un posto dove hai fatto numeri incredibili e sei considerato un Re ad un posto dove si aspettano tantissimo da te, sei magari a carriera avanzata o in fase calante, e sei solo uno dei tanti non è facile. Per quello scrivevo che il paragone con CDK lo puoi fare ma solo con gli Sheva e Kakà del 1999 e del 2003. CDK ad oggi non ha fatto quasi nulla in carriera ed è solo un ragazzo di belle speranze che è stato pagato molto, sta sicuramente pagando lo scotto dell'ambientamento in altro paese, altra squadra ed altra tipologia di calcio e quindi le difficoltà ci stanno. Concordo però con chi scrive che l'atteggiamento in campo deve essere comunque un altro, non dà l'idea di essere uno che si danna l'anima. Qui abbiamo gente come Giroud che ha vinto tutto ed ha 36 anni che rincorre gli avversari fino a quando ha benzina in corpo. Il ragazzo belga inizi ad osservare quello che fanno i compagni: nel calcio di oggi tutti devono dare una mano nel pressing e correre, gli unici due negli ultimi anni che giocavano da fermi erano Ronaldinho, fuoriclasse assoluto, che ha dovuto smettere a 30 anni e Suso, discreto giocatore, che è finito in una squadra di secondo livello in Spagna e non mi sembra stia facendo meraviglie. Se CDK inizia a correre e a cambiare il suo atteggiamento in campo tutto il resto secondo me verrà di conseguenza.

      Elimina
  25. Caro Ottimista, sono milanista DOC.
    Basti pensare che sono cresciuto col Milan del trio Gre-No-Li, il miglior trio offensivo della storia del calcio. Anche solo permettersi simili insinuazioni nei miei riguardi lo trovo irrispettoso anzichéno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma allora sei più anziano di @Darwin un sopravvissuto della seconda guerra mondiale! Complimenti!

      Elimina
    2. Qualcosa da ridire per caso?
      Purtroppo in questo paese i più anziani sono trattati al contrario di come meriterebbero

      Elimina
    3. CHE TU SIA ANZIANO O GIOVANE, SANO O MALATO, TI ASPETTANO ATROCI SOFFERENZE!

      Elimina
    4. Ma no .....è un complimento!

      Elimina
  26. Credo che l'unica speranza di avere un CDK decente sia metterlo sempre e cmq contro la carrarese a risultato ampiamente acquisito!

    Il 99,99% del budget che sta già marcendo!

    Ps non è che gli altri acquisti ad oggi abbiano minimamente soddisfatto!


    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  27. A gennaio il VAMPETA BIONDO DALLE FIANDRE STRAPAGATO chiederà in lacrime di ritornare in Belgio e lo Slavo-juventino non potrà fare altro che ammettere di aver buttato al cesso il miserevole budget degli STROZUS...

    GARROTA PER IL SODOMITA SLAVO!

    AL ROGO CASA MILAN!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ANATEMA SU DI TE! LA TUA VITA, MOLTO PRESTO, SARÀ ROVINATA DALLA SFORTUNA.

      Elimina
    2. Ahahahahahah chi è lei, il divino otelma?

      Elimina
    3. RIDI PURE, POVERO SVENTURATO! E GUARDATI LE SPALLE. LA SVENTURA TI RAGGIUNGERÀ PRESTO...

      Elimina
    4. Buonasera a Tutti i Fratelli Rossoneri (sempre, meno uno); Ma chi è questo PIRLA di Denzel Brambilla???? Purtroppo siamo destinati a VINCERE mentre la squadraccia di questo PIRLA, rischia il FALLIMENTO.......Un Caro saluto a Tutti i VERI ROSSONERI di questo Blog ed in particolare a Saso, OP, Bandenere, Stefano, Tatanka (quello vero) Vale, Duino Gorin ecc ecc....FORZA MILAN!!!! Fdl Forever

      Elimina
    5. Ciao @fdl, me lo chiedo anch’io chi sia sto figlio di cagna menagramo. Dovessimo non passare il turno per me è colpa sua.

      Elimina
  28. Saso, tu che apprezzi Pioli da sempre, come anch'io sto iniziando a fare, dovresti immaginare che il nostro Stefano stia tentando, personalmente o con un professionista della materia, un mental coaching sul ragazzo. Questo tipo di lavoro, tuttavia, ha bisogno di qualche tempo per produrre risultati. 3, 6 mesi, a volte anche di più. Non escludo che sia stato fatto anche su Tonali, il tuo tonto preferito!

    RispondiElimina
  29. Pensiamo un attimo al Torino. Due anni fa gliene facemmo sette, l'anno scorso ci hanno bloccato sullo 0-0, ma giocammo molto contratti. Il rischio che la cosa si ripeta è alto, ma io resto dell'avviso che di squadre che possano fermarci ce ne siano poche in serie A. 3, 4 al massimo. E dal nono posto in giù, squadre da serie B, da affrontare con l'idea fissa di batterle. Il Torino è sicuramente una di queste.

    RispondiElimina
  30. Ciao Ottimista, concordo. Ma attenzione, il Palazzo non muore mai. Fino alla fine.

    RispondiElimina
  31. Stefano è il mio nuovo idolo del.blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahah il lanciatore di anatemi....

      Elimina
    2. Mi fa piacere. Tu scrivi come fa un vero tifoso e conoscitore del Milan, e forse lo sei davvero, perché se scrivi come un demente continuerò a inviarti malasorte a oltranza, e prima o poi qualcosa ti succede, credimi.

      Elimina
    3. Una fatwā su per il culo ti deve arrivare, cene esatta to dal culo di tua madre sifilitica e alcolizzata!
      La devi smettere di menare gramo!

      Elimina
  32. Vi ricordo una storia neanche tanto lontana nel tempo Thierry Henry nel 1999 fu acquistato dalla Juventus a metà del campionato (aveva 22 anni) per sostituire Del Piero giocò mezza stagione poi fu ceduto a calci in c..... all'Arsenal dove giocò dal 1999 al 2007 giocando 254 partite e segnando 174 reti vincendo un campionato mondiale e perdendo un campionato mondiale nel 2006. Sai come gli rode ancora a Moggi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo bene. D'altronde è fisiologico cannare alcune valutazioni, anche noi abbiamo avuto in squadra un certo Patrick Vieira

      Elimina
    2. E su questo ti do ragione. Ogni dirigenza sbagla fa parte del gioco. Quello che contesto è questa smisurata voglia di tutte le società di voler dai nuovi acquisti il massimo subito perchè "lo abbiamo pagato caro". Sinceramente invidio l'Ajax che manda in campo giocatori di 19-20 anni e se sbagliano partita se ne fregano lo mettono in campo la partita dopo

      Elimina
    3. Anche qui il paragone va contestualizzato. Henry arrivò in una Juve che in quell'anno era in crisi di gioco e di risultati, in più fu piazzato fuori ruolo, ala sinistra se non ricordo male. Non trovò ambiente fertile, per usare un eufemismo. Le cagate e gli errori di valutazione li hanno fatti tutti, una volta erano anche più frequenti perchè nel 1999 i soldi a disposizione delle squadre italiane e l'appeal delle stesse non sono neanche lontanamente paragonabili a quelli di oggi. Il Milan sul belga ha investito molto e non a metà stagione ma a bocce ferme quindi l'acquisto sarà stato ben ponderato e concordato fra tutte le parti. Noi dobbiamo avere pazienza, lui deve osservare i compagni, non farsi troppe seghe mentali e tirare fuori orgoglio ed attributi. Il talento ce l'ha e quello non è poco, il resto non te lo può dare la natura.

      Elimina
  33. @Ottimista , d'accordo con te al 100 percento,
    @Fabio , su Giroud che a 36 anni che rincorre gli avversari finché a fiato, beh tanto di cappello a Giroud ma a mio avviso è una grande cazzata tattica, lui è una prima punta non un centrocampista, se Pioli al posto di giocare con Tonali e Bennacer e basta lì in mezzo ci inserisce un altro centrocampista eviteresti di tirare il collo a Giroud che poi come ultimamente capita sbaglia gol facili facili, ad ognuno il suo mestiere, e se pretendiamo che De Ketelaere faccia il Kessie beh allora vediamo il calcio in un'altra maniera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho scritto che a me piace il calcio di oggi tutto corsa e pressing, anzi, qualche settimana fa ho scritto esattamente il contrario. Semplicemente osservo che per come si gioca oggi tutti, attaccanti e punte comprese, devono correre e pressare. Nel calcio che pratica Pioli anche la punta ed il trequartista fanno pressing sull'avversario, persino Diaz (che non mi sembra nè Kessié nè un gladiatore) ha imparato a farlo quest'anno. Come sempre, ci vuole equilibrio in tutto. Concordo sul fatto che i giocatori di fantasia non debbano essere soverchiati da compiti di copertura o copertura preventiva ma, dall'altra parte, nessuno nel contesto attuale può pretendere o arrogarsi il diritto di giocare da fermo o di non aiutare i compagni. Io dico che se De Ketelaere inizia ad entrare in quest'ottica sarà anche più efficace a livello di assist e gol. Se ci pensi bene, l'assist che fece a Leao contro il Bologna nacque da un suo recupero palla a centrocampo.

      Elimina
    2. Per la cronaca comunque, anche quando giochiamo con tre centrocampisti, la punta pressa comunque. Il mister gioca così e fino a quando i risultati gli danno ragione non si può dire molto, a mio avviso.

      Elimina
    3. ok Fabio, io amo un'altro tipo di calcio, ma và bene così, ci sono allenatori che come Pioli e Allegri vogliono che il centravanti sia anche un buon incontrista, ma poi non lamentiamoci se i Vlahovic o Giroud sbagliano gol che anche io farei, fa' parte dei rischi, e a mio avviso è lo schifo del calcio attuale, dove sembra di essere più all'ippodromo che in uno stadio di calcio

      Elimina
  34. A mio avviso non dobbiamo illuderci per una vittoria contro una squadra come la Dinamo Zagabria che è davvero ben poca cosa, anche perché a conti fatti, la nostra prestazione, al di là di alcuni spunti, è stata davvero sottotono, abbiamo una squadra senza una parvenza di gioco ben precisa e questo è gravissimo.
    Io non ritengo Pioli un allenatore in grado di darti quel qualcosa in più dal punto di vista tattico, della motivazione, di darti serenità e farti crescere come un unico collettivo.
    Senza contare lo scarso rendimento del ragazzino belga che a questo punto ritengo definitivamente irrecuperabile soprattutto dal punto di vista mentale.
    Rispetto allo scorso anno c'è stato un notevole peggioramento, per ora mascherato dalle prestazioni di Leao.
    Se vogliamo diventare una grande squadra non dobbiamo affidarci solamente alle prestazioni dei singoli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro @Ricky non penso che il Salisburgo sia tanto superiore alla Dinamo: nelle 2 partite del girone una l'hanno pareggiata e l'altra l'hanno vinta per 1-0. Ho visto il loro ultimo incontro con il Chelsea sembravano una squadra di ragazzotti della primavera contro la squadra titolare che non c'aveva neanche tanta voglia. Il risultato è bugiardo gli inglesi potevano vincere di 2-3 gol di differenza e non sarebbe stato uno scandalo. Per quanto riguarda il Milan le nostre visioni sono del tutto differenti e quindi non commento.

      Elimina
    2. E ci voleva tanto a limitarsi a scrivere cose sensate, persino condivisibili, invece di idiozie da liceale complessato? Continua così, altrimenti continuerò a inviarti saette di malasorte, che ti assicuro ti colpiranno, prima o poi...

      Elimina
    3. Se non sei d'accordo con ciò che scrivo di solito puoi sempre passare oltre senza etichettare le opinioni altrui come idiozie.
      Riguardo le saette non capisco
      perché e quando me le avresti inviate.

      Elimina
  35. @Stefano.
    Se non hai ancora capito il motivo dei miei commenti, diciamo, "particolari" non saprei che dirti.
    Ti dico solo che sono milanista, vero, da sempre e per sempre. E dietro ciò che scrivo c'è un perché ben preciso.

    RispondiElimina
  36. @Ottimista, la frase "L'Ajax manda in campo giovani di 20 anni e,se sbagliano, se ne fregano e li rimettono in campo" l'hai rubata a Don Fabio nel.post partita di ieri sera su sky, ammettilo😉😉😉

    RispondiElimina
  37. Non importa quale ne sia il perché, se scrivi cose da troll su un sito di tifosi fai una cosa aberrante, e ti metti dalla parte del torto. Il blog non fa filtro e tu ne approfitti, cosa che aggrava la tua posizione. Eppure sembri avere qualche buona idea e anche una buona conoscenza del Milan. Bene mettici a disposizione il meglio di te stesso, altrimenti... iettatura su di te in ogni angolo della tua vita! Fino a quando, necessariamente, non ne verrai colpito.

    RispondiElimina
  38. Caro @Gaspare non ho alcun problema ad ammettere che la frase l'ho riportata da un commento di Don Fabio che reputo il migliore (e di gran lunga) commentatore televisivo di calcio in Italia. Ma la frase riportata è VERA e la società ci crede nei suoi giocatori che manda in campo anche se sbagliano completamente partita. Questa è la loro filosofia e le nostre società sono lontane anni luce da questa visione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te , anche io sono rimasto colpito da quella frase, infatti quando ho visto che l'hai scritta mi è venuto subito in mente capello

      Elimina
  39. E comunque non sono i soli per esempio il Real Madrid ha lasciato andare Ronaldo (allora tremtaenne) per puntare su Vinicius che adesso ha solo 22 anni

    RispondiElimina
  40. Buona sera giovini

    @Stefano
    Buona sera caro, come si suol dire "sarà sempre troppo tardi" in merito al tuo innamoramento "per il mister! 😂😂😂😂

    Per quanto riguarda il discorso mental coach è sicuramente diventata una costante nel calcio, già da diversi anni.
    Non so se hanno fatto questo lavoro anche con tontonali, resta il fatto che il risultato è stato eccellente, la speranza è avere risultati simili anche con sonnifero!

    Detto ciò, dobbiamo ammettere che non sempre questo tipo di lavoro porta i risultati sperati, potremmo fare altri mille esempi dove il lavoro mentale non ha portato risultati soddisfacenti.

    Quindi siamo in pieno mare e dobbiamo remare finché non si vede la terra, sempre di riuscirci.

    Ciò che mi sconcerta è che sono oramai 3 campagne acquisti che, dati alla mano, non influiscono minimamente nell'anno del loro arrivo,eccezion fatta per theo, maignan ed in parte benna.

    Sbagliare è umano, perseverare è diabolico, insistere nel perseverare è tardo!



    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  41. Mi intrometto sulla frase di Capello della quale non condivido il senso.

    In Olanda con una cantera come quella dell'ajax con 20 buoni giocatori ventenni vinci il campionato, altrove vai in b.

    Poi ragazzi con i fenomeni siamo bravi tutti (mi riferisco all'esempio di ottimista su cr7/vinicius) noi panchinammo un certo Rui Costa per un ragazzotto di nome Ricardo izecson leite!


    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che a Madrid fece pena, e da noi era un fenomeno, dipende che tecnico trovi e che rosa di calciatori ti accoglie,
      campione o non campione, l'ambiente fa' la differenza, oltre al tecnico

      Elimina
    2. E che c'entra con la frase detta da Capello?


      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  42. Poche storie, CDK può essere o non essere un potenziale top, ma il punto è che in Italia non viene dato tempo a nessuno. Giornalisti, tifoidi, addetti ai lavori in genere, tutto vogliono tutto subito. Non a caso la squadra per mentalità "italiana" per eccellenza, la juve, è nota per non avete un progetto giovani.

    RispondiElimina
  43. Caro @Saso sarà come dici tu ma ho guardato cosa ha fatto questa banda di giovanotti dell'Ajax destinati alla b in un altro campionato negli ultimi 5 anni: 2017 sconfitta in finale da parte del Manchester United in Europa League 2019 battuto in Champions League in semifinale.Non credo che in Italia ci sia stata in questi 5 anni una squadra migliore alivello europeo

    RispondiElimina
  44. @Ottimista
    Possiamo se vuoi parlare anche dell'ajax di reizinger, Bogard e devids oppure quella di Bergkamp e compagnia cantante.
    Ci sono i cicli e ripeto loro hanno una cantera che da noi è inimmaginabile! Forse ci si avvicina un pochino quella della dea, ed anche lì puoi notare una certa ciclicità.

    Inine I dati che hai riportato parla di una finale persa in Europa League dove fra le migliori abbiamo il Siviglia, e un quarto posto in Champions, come la dea raggiunse i quarti.


    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  45. Io penso che si può vinciere il girone della coppa e anche il campionato è la coppa italiana però bisognia comprare a gennaio 2o3 giocatori forti nelle fasvce che non si può stare con salemeker e messia ci vogliono investire nei futuro nei giovani forti che corrono

    RispondiElimina
  46. @Saso , centra eccome col discorso di Capello, perché quel Milan ha creduto in un giovane brasiliano Ricardo izecson leite che pochi in Brasile conoscevano figuriamoci da noi, ma ha trovato un ambiente ed un tecnico che ci ha creduto, ed è diventato Kakà, non oso immaginare se a quei tempi c'era Critica che tipo di nomignolo gli avresti dato a Kakà se lo avesse preso Maldini 🥳
    Da noi non c'è tempo e voglia di crescere i giovani, se non gli sponsorizzati come Dollarumma o Zaniolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi kakà è diventato quel campione che era per meriti altrui? Per merito di Carletto o re Carlo se preferisci, e dei compagni di squadra?
      Maddai (alla mughini)

      Il nomignolo? Riccardino!

      Poi se voi mi dici perché, ad esempio Gourguff, con lo stesso allenatore, gli stessi compagni, stesso periodo storico del Milan, ha fatto defecare!?


      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
    2. e quindi come lo spieghi il fallimento al Real ? Era nel pieno della sua carriera, non certo quarantenne

      Elimina
    3. oppure il nostro amato Sheva, che al Chelsea giocava con la primavera?

      Elimina
  47. Contro il Bologna quel recupero a centrocampo in contrasto, poi la fuga contro uno che evidentemente è più lento di lui, poi "assist" a Leao (in realtà con passaggio un po' timido e poco sulla corsa).
    Poi un pallone delizioso messo sui piedi di Kalulu ed un altro servito a Tonali.

    Che le "giocate" si ricordino a memoria dice già tutto.
    Comunque il discorso è un altro, non mi infastidisce che non segni e non faccia assist, invece che pretenda questi arrivino con il minimo sforzo, questo è inaccettabile.

    Giocatori arrivati durante la gestione Maldini che hanno subito avuto un rendimento importante (comunque entro l'anno):
    REBIC
    KIJEAR
    IBRA
    THEO
    BENNACER
    MAIGNAN
    TOMORI
    SAELEMAEKERS

    .... cioè quasi tutti malgrado molti fossero dei giovani.
    🤣🤣🤣🤣

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo Vale 😉 ma della tua lista a parte Ibra e Theo non credo ci si aspettasse un Modric dai piedi buoni, sono giocatori che pensano più a bloccare gli avversari che a creare calcio, CDK è altro giocatore, non può essere un incontrista, non lo è per fisico e carattere

      Elimina
    2. ...poi Saelemakers scusa ma è chiedere troppo alla fede milanista 😀

      Elimina
  48. Poi scusate ma siamo all undicesima di campionato, neanche la metà del percorso,
    se si voleva un giocatore fatto e finito si doveva aprire il portafoglio e prendere Modric, non un giovane di buone speranze

    RispondiElimina
  49. Caro Unknown ⚽, Saelemaekers per quello che erano le pretese su di lui (7 milioni), ho dimenticato GIROUD.

    Concordo con te, DeKete non è (e mai sarà) un incontrista, infatti dietro a lui giocherei con 3 centrocampisti perché lui non lo è.

    Però per mettersi in posizione da coprire linee di passaggio (correndo invece di stare fermo) non bisogna esserlo, ma è l'atteggiamento complessivo che è molle e rinunciatario, anche quando ha la palla tra i piedi.

    RispondiElimina
  50. caro Vale , io credo e mi auguro di avere ragione che CDK ci darà presto soddisfazioni, me lo auguro per la stima in Maldini e Massara che fino ad ora hanno avuto ragione nel credere nei loro obbiettivi, e ovviamente me lo auguro per il bene del Milan,
    quello che io sto notando è un CDK triste e sfiduciato in campo, che è differente da svogliato e con poca grinta, e questa cosa la devono risolvere i compagni ed il tecnico, non certo i giornalai o opinionisti, il ragazzo ha qualità e sarebbe un peccato buttarlo alle ortiche come vorrebbero i merdazzurri o gobbi,
    bisogna crederci e partendo dai tifosi a San Siro evitando mugugni che farebbero solo il gioco di chi vuole il male del Milan

    RispondiElimina
  51. Io non boccio definitivamente i giocatori dopo una decina di partite.
    Ho fiducia nel fatto che modifichi il suo modo di giocare.
    Al suo arrivo troppo osannato da tutta la critica sportiva, ha sicuramente classe ed è nel giro di una nazionale tra le più forti.
    Potrà non piacere, ma secondo me se alla tecnica non abbini corsa e velocità, non emergi ad alti livelli.
    Anche queste cose si allenano.
    Di tempo ne ha perché il Milan è forte anche così.

    RispondiElimina
  52. LAZARO È ARRIVATO A MILANO! L'INTER HA IL SUO NUOVO TERZINO, COSTATO 22 MILIONI.
    😂😂😂
    Lo ha preso marmotta?
    Questo fa paura! È costato più di Theo.
    Tra lui e Dalbert quasi 50 milioni...e qualcuno vorrebbe parlare di Paolo e De Kete. 🤣

    RispondiElimina
  53. CDK è un bel problema! Il giocatore su cui si è investito la maggior parte del budget estivo, ma che per ora non ha reso come la dirigenza sperava. 21 aa pagato 30-35 M dopo un mese almeno di estenuanti trattative non si è integrato nella squadra non capisce dove posizionarsi dove andare cosa fare, ma quello che probabilmente più irrita è la mancanza di determinazione in una gara Chiaramente non è per ora un elemento che aumenta la caratura della squadra, Considerato l'investimento, l'età le caratteristiche tattiche e tecniche cosa fareste? Aspettare anche un anno o altro)

    RispondiElimina
  54. De Ketelaere è come Paqueta' , verra' venduto a 25- 30 mln in Premier!

    RispondiElimina
  55. Beh @Ottimista in quanto a irritante il primo Leao lo era moooolto ma moooolto di più, con quel sorriso stampato in faccia altro che incazzature sul primo Leao,
    Si aspetterà come si sono aspettati altri

    RispondiElimina
  56. Assolutamente aspettare il giocatore lavorando su di lui e sulla sua appartenenza al Club.
    Pioli già lo difende dicendo che "è soddisfatto".
    Ovviamente al giocatore (in privato) bisogna dire ben altro.
    Poi c'è una questione tattica, nel Bruge lui faceva anche il centravanti, nel Milan non può farlo, può fare la mezza punta.

    RispondiElimina
  57. IL BILANCIO - Il bilancio d’esercizio AC Milan chiude con un passivo di 92,3 milioni, in miglioramento rispetto ai 97.9 milioni. Il patrimonio netto è positivo per 137,5 milioni. Il bilancio consolidato AC Milan chiude con un passivo di 66,5 milioni, in miglioramento rispetto ai 96,4 milioni.


    Annamo bene!


    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari