Martedì

// 169 commenti
Guardiamo già avanti.
Martedì conta per la Champions, anche se i 3 gol di Londra peseranno in chiave classifica avulsa.
I gobbi li abbiamo già dimenticati.

169 commenti:

  1. I gobbi li abbiamo dimenticati, criticozza? I gobbi non fanno testo, lo volete capire si o no? La partita che farà testo sarà quella di martedì, e sono sicuro che subiremo un imbarcata peggiore di Stanford bridge. E io godrò come un porco!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gaspare, perdonami, ma non è che ogni partita è una sconfitta annunciata e poi se non perdiamo la partita in questione non faceva testo. L’avevo sentita già al derby, le partite fanno tutte testo.

      Elimina
    2. Si Fabio, mi sembra come la commedia di De Filippi : mi pagate domani .... ed ogni giorno, era domani

      Elimina
  2. La vittoria con i gobbi è un bel trampolino di lancio in vista della partita di Martedì. Bisogna ripartire dall’ottimo secondo tempo e dalla formazione di ieri: gli infortuni di Saele e Messia sono “serviti” a capire che un terzo centrocampista in campo serve come il pane, per garantire maggiore equilibrio e per scatenare i fantasisti là davanti. D’altra parte, lo Scudetto era arrivato così e niente accade per caso.

    Martedì troveremo davanti un avversario decisamente migliore rispetto alla Juve attuale (cosa aspettano a cacciare Allegri?) e quindi occorrerà una prestazione di livello ancora superiore ma non ho dubbi che vedremo tutt’altra partita rispetto a quella di Londra. I 3 gol dell’andata peseranno sulla differenza reti? Vero ma ormai è andata così, ci sono tre partite da giocare e credo che tutto sia in mano nostra, credo che se dovessimo vincere Martedì non mancheremo il pass per gli ottavi stavolta.

    Tornando a ieri un “bravi” al tanto criticato Tatarusanu, a Gabbia e Diaz (dei quali io ho parlato spesso poco bene), a Pobega, a tutti quelli che insomma giocano poco e che si sono fatti trovare prontissimi. La forza del Milan sta anche in questo, qualche giorno fa tutti a massacrare le seconde linee e oggi? Vi dico una cosa: le seconde linee degli altri non sono meglio delle nostre. Le partite si vincono e si perdono in 11.

    Adesso speriamo che anche i nuovi comincino ad ingranare: De Kete con un po’ meno di pressione, Vranckx, non sarebbe male vedere anche Thiaw. Origi ieri ha avuto una palla gol clamorosa ma si è approcciato al tiro con la postura di uno che sta giocando scapoli contro ammogliati: si dia una sonora svegliata perché da lui ci si aspetta tanto e non a medio termine come De Kete ma subito.

    Buona Domenica.

    RispondiElimina
  3. La.juve scesa in campo ieri avrebbe perso pure con la ternana (infatti pure il Monza l'ha distrutta), e io dovrei festeggiare perché il fu glorioso Milan ha vinto con un misero 2-0? Voi siete fuori.

    RispondiElimina
  4. Se martedì riusciremo a vendicare il risultato di Londra, ci rimetteremo anche in carreggiata nel girone. Però serve una prestazione maiuscola, la partita deve essere preparata nei minimi dettagli.... l'orgoglio rossonero farà il resto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi servirebbe un vero allenatore in panchina. Bioli r risaputo che le partite le prepara grossolanamente

      Elimina
    2. Credo che qualsiasi gobbo scambierebbe istantaneamente Allegri con Pioli.

      Elimina
    3. Caro @Gaspare tieniti quel genio di Allegri che al 46' toglie l'avversario più pericoloso Cuadrado per mettere Mckennie e poi sconvolge il centrocampo togliendo Rabiot e Kostic per mettere......Mirettii e Soulè ????????

      Elimina
  5. Quello che il mercato estivo ha dato alla rosa del Milan lo vedremo con i tempi (epici) dei quali Pioli ha bisogno per inserire i nuovi.
    Lui applica una sorta di "nonnismo" indirizzando le sue scelte in base all'anzianità di servizio.
    Parliamo di quello che preferiva Romagnoli a Tomori.
    Adli, Vranwx, Thiaw, devono attendere altri infortuni per mostrare se sono degni del Milan o meno e solo adesso Pobega si affaccia tra gli schierabili.
    In effetti avendo davanti a loro fuoriclasse intoccabili come Krunic, Saelemaekers, Gabbia, Messias...dovranno attendere ancora.
    Adesso vorrò vedere se almeno contro Verona, Monza, Cremonese, Spezia, etc. vedranno il campo o se si continueranno a distruggere i muscoli di Tonali e Benna ed a costringere Kijear a ricadute.

    De Ketelaere mostra minore vivacità rispetto alle sue prestazioni precedenti al suo arrivo.
    Come per Tonali.
    Quando arrivò temevo che Sandro fosse lento ed apatico, ma al Brescia aveva mostrato altro.
    Anche per lui una preparazione estiva non ottimale.
    Il belga non sarà un fulmine di guerra, ma non era tipo da arrendersi sulla corsa ad un Bonucci (come ieri è accaduto in modo evidente in un'occasione importante).
    Se cambierà passo per lo scemo resterà sempre "camomilla" come Sandro è rimasto "tontonali".
    L'unico tonto e ritardato è uno che frequenta frascati 😝😝😝

    RispondiElimina
  6. Caro @Vale non sono un superestimatore di Pioli però bisogna ammettere che ieri ha avuto coraggio. Nella partita più importante ha cambiato la difesa inserendo centrale Gabbia e spostando sulla destra Kalulu Ha sacrificato Krunic dando fiducia a Diaz e inserito in mediana Pobega: Pioli-Allegri 2-0 e palla al centro.

    RispondiElimina
  7. @Fabio, se mi consenti...l'anno scorso lo schieramento tattico era diverso rispetto a ieri.
    Avevamo spesso un centrocampista (Kessie o Krunic) dietro la punta centrale (quindi tendenzialmente più alto in campo) ed un esterno destro con compiti anche difensivi.
    Ieri per me è stato un Milan diverso.

    Origi non ha ancora giocato una mezza partita, ieri ho visto che quell'occasione più che capitargli se l'è creata lasciando a terra sul posto un avversario e solo un'ottima parata gli ha negato il gol.
    Anche un giocatore di 27 anni ha bisogno di inserirsi e conoscere i compagni per esprimersi al meglio, ma per me lui nei pochi minuti che gioca crea sempre qualcosa.

    Poi sono punti di vista.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale. Vero, in ogni caso un centrocampista in più, in qualsiasi posizione esso sia, serve eccome e si è visto. Su Origi attendo di vederlo con continuità ma finora non mi è piaciuto per nulla, mi aspetto molto da lui.

      Elimina
  8. Carissimo @OTTIMISTA, io non sono un denigratore a tutti i costi di Pioli (faccio notare i limiti perché viene incensato oltre i meriti).

    Però il coraggio lo mostri se quelle mosse le fai quando servono (quindi anche anni addietro) e non quando sei praticamente costretto a farle.

    Kalulu a destra doveva farlo anche a Londra, non ha potuto/voluto ripetere il disastro.
    Krunic ala destra sarebbe stata una stramberia, Pobega non avrebbe giocato se avesse potuto schierare uno dei due soliti noti...che a me non fanno schifo, ma non sono un comandamento inviolabile...anche quando sono disponibili.

    RispondiElimina
  9. Ottimista
    Buon giorno e buona domenica.

    Io sono fra quelli che meno apprezza il nano, ma ieri ha fatto, oltre al gol, una partita sontuosa anche in termini di coperture, di pressing e nel far salire la squadra.

    Rebic lo preferisco da esterno e rientrando da mesi di buono abbiamo il minutaggio.

    Per origi stesso discorso , anche se mi da l'impressione di uno scarparo.

    Capitolo CDK. In lui oltre al fatto di essere molle e avulso al gioco, un po' come i primi tempi di leao, non vedo ste grandi qualità tecniche o fisiche che in rafa ho notato fin da subito.

    Bho, mi srmvra veramente poca poca roba, ovviamente spero di sbagliare!

    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  10. Allegri ha cambiato (male e tardi) perché i suoi hanno perso i duelli.
    Lui ha iniziato con 4-4-2.
    I duelli erano: Theo/Cuadrado, Kalulu/Kostic
    Tomori/Vlahovic
    Gabbia/Milik
    Sperava che le sue punte avrebbero avuto la meglio invece sono state imbavagliate (soprattutto sperava che Gabbia si rivelasse il punto debole).

    A centrocampo
    Tonali, Benna, Pobega contro Locatelli, Rabiot
    l'inferiorità era lì, per questo sono entrati Paredes e McKennie per Caudrado e Locatelli.

    Il raddoppio su Leao o Giroud gli è costato inferiorità a centrocampo.

    La chiave per me è stata la "tenuta" di Gabbia (per Tomori me lo aspettavo).

    RispondiElimina
  11. Buongiorno a tutti voi, finalmente ho finito la stagione!!!! Vi ho sempre seguito sul blog, anche se non partecipandovi nell'arco dell'estate.... Detto questo spero che martedì riusciamo a vincere, perché non vorrei che il pareggio con il Salisburgo ci sia fatale. Quella secondo me era la più importante da non sbagliare.... Sempre forza Milan e sempre io ci credo!!!!

    RispondiElimina
  12. Il "noncapisceun cazzo" parla di scelte obbligate.Certo,e allora?Ci sono momenti obbligati nella vita.Pensa cosa direbbe il coglione se il mister preferisse Gabbia a Kjaer o Kalulu o Tomori sani.Ha avuto coraggio togliendo Dest e spostando Kalulu per far giocare contro Vlahovic uno che aveva solo pochi minuti nelle gambe.Ha ragione Fabio quando dice che gli infortuni servono per capire il valore dei giocatori che giocano poco.Ma il sapientino non può capire certe cose.E' accecato dall'odio,conservo i suoi post deliranti e altamente offensivi contro Pioli.Puah!

    RispondiElimina
  13. Caro @Vale neanch'io sono un fan di Pioli lo sono del Milan. Non sono qui per difendere le posizioni di Pioli però sembra che abbia capito di aver sbagliato la formazione contro il Chelsea e cambiando formazione a cercato di porvi rimedio. Ha sbagliato secondo la mia opinione a Stamford Bridge ha avuto ragione ieri. Caro @Saso sono in linea di massima d'accordo con te Visto che secondo Pioli CDK e Diaz sono alternativi sono curioso di vedere chi giocherà contro il Chelsea

    RispondiElimina
  14. per schierare Kalulu terzino destro, a mio avviso non ci vuole coraggio, basta vedere il suo curriculum, nasce terzino destro, e spostato centrale per necessità, poi ovviamente avendo qualità e la casella terzino destro occupata da Calabria è rimasto centrale,
    quindi il merito è di ricordarsi di avere in rosa un puro terzino destro, a Londra se lo era scordato, comunque vittoria meritata e adesso testa al Chelsea

    RispondiElimina
  15. Il Milan gioca veramente alla Carlona. Se non si da una svegliata con le grandi squadre prenderà tante di quelle sberle che si ricorderà la giornata. Già martedì prevedo una disfatta epocale

    RispondiElimina
  16. Merdini & Merdara, avete fatto il vostro tempo. Fuori dai coglioni.

    RispondiElimina
  17. Infatti, ha sbagliato a Londra ed anche in quella trasferta lo ha capito... però sullo 0-3, particolare non trascurabile 😂
    Mica deve per forza continuare a sbagliare fino alla morte.
    Quando sbaglia...sbaglia. per me è da anni che sbaglia con un tema unico ed assoluto...poi quando sei costretto a cambiare per me non si può parlare di genialità.
    Se buco una ruota dell'auto mica sono un genio perché la cambio!

    Cosa che il bacucco testa di cazzo non capirà mai.
    Questo pezzo di merda si venderebbe anche il culo per negare ogni addebito al suo cuggino.
    💩💩💩💩

    RispondiElimina
  18. Pallone,non hai letto bene.Non ho detto che ha avuto coraggio a far giocare Kalulu a destra. Ha avuto coraggio a togliere Dest e far giocare Gabbia con pochi minuti nelle gambe contro Vlahovic.Che esecizio di pazienza questo blog!Dici una cosa e subito ti dicono il contrario di ciò che hai detto.Vabbè.

    RispondiElimina
  19. Molti analisti professionisti, hanno fatto notare, come una delle mosse vincenti di ieri e' stata la posizione in campo di Theo.
    Messo in fase di possesso, a fare il mediano insieme a Bennacer, in zona centrale,ha creato piu' di un dubbio a Cuadrado ,che non sapeva piu' chi doveva andare a prendere tra Theo e Leao.
    Tonali e Pobega , schierati alti, ad inserirsi, con Diaz a fare il trequartista "decentrato".
    Altra mossa e' stata lasciare il possesso alla Juve (60 a 40 per i bianconeri), per aggredirli in maniera feroce sulla trequarti.
    Obiettivo, creare lo spazio a Leao che grazie alla posizione di Theo, ha trovato piu' volte.

    RispondiElimina
  20. Presentarsi a Londra con Dest e Ballo, avendo anche in porta uno che di solito non fa miracoli, è un'autentica cretineria.
    Se poi eviti di giocare con i difensori centrali a centrocampo non è che debbano fare chissà quanti km. ed avere chissà quanti minuti nelle gambe...😂😂😂😂
    Cosa che il rinco che ha giocato nell'interegionale non può capire. 🤣🤣

    Origi entrato al minuto 84, peccato che in 6'+ recupero sia andato via ai difensori una sola volta.

    RispondiElimina
  21. Pioli gli offre una chance importante in una gara delicata, lui risponde con un'ottima prestazione in una posizione più defilata e realizza uno dei gol più belli fino a questo momento della stagione. Brahim si è ripreso il Milan e fa esplodere San Siro. Con Saelemaekers out - 2022 finito - e Messias che ne ha ancora per qualche giorno, il talento spagnolo, scrive La Gazzetta dello Sport, potrebbe aver trovato una nuova collocazione tattica così da dare a Pioli una soluzione in più sulla trequarti.

    "Posizione più defilata".
    Poi quando si attacca le posizioni possono essere anche da 3-2-4-1 o ancora diverse.
    Quando attaccano Bastoni, Di Marco, Dumfries, Barella, turco, Lautaro, Dzeko che modulo è?
    A volte si attacca anche con 4 giocatori nell'area avversaria, non vuol dire che si schierano 4 punte!

    Leao lo ha preso prevalentemente Danilo, raddoppiato da uno tra Bonucci e Bremer...e di spazio ne ha trovato pochissimo.
    Il telecronista evidenziava che Cuadrado giocava insolitamente più verso il centro, infatti lì erano in inferiorità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, andava a prendereTheo,. che giocando da mediano lo costringeva ad accentrarsi

      Elimina
  22. @Darwin, il messaggio era in risposta a @Ottimista delle 10:20 mi sembra, poi se lo avevi scritto anche tu forse me lo sono perso, ad ogni modo la cosa importante è che Pioli adesso ha compreso che può benissimo schierare Kalulu terzino destro al posto di Calabria, e a mio avviso ci guadagna,
    la mia considerazione di Calabria è poca ma oramai è il capitano e quindi casella occupata,

    RispondiElimina
  23. @milanista78
    Ciao e ben tornato!


    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  24. Se aggredisci alto sulla trequarti avversaria, lo spazio lo lasci nella tua retroguardia.
    Fin quando si era sullo 0-0 (tutto il primo tempo) noi costruivamo l'azione dal basso senza pressione, loro aspettavano in 11 dietro la palla e sulla linea di centrocampo.
    Poi in vantaggio è chiaro che l'atteggiamento tattico si modifica leggermente (40 e 60).
    Giroud 9 volte su 10 si fionda in pressing sul loro portiere, sull'avvio della loro azione abbiamo 5 dei nostri in pressione sulla loro area/trequarti.
    Giusto così, anche se rischioso per la difesa.
    In ogni partita ci sono diverse fasi anche in base al risultato.
    Io parlo delle caratteristiche dominanti.

    RispondiElimina
  25. Pioli è bravo nel dare chance importanti a giocatori “minori”, su questo non ci piove. Dalla partita di ieri Gabbia, Pobega, Diaz ne escono benissimo e non so quanti li avrebbero schierati dall’inizio in una partita così importante dopo una sconfitta cocente come quella di Londra. Non vorrei bestemmiare ma un certo Ancelotti faticava moltissimo nel dare chances da titolari a riserve. Ricordo benissimo Milan-Juve 0-1 del Maggio 2005, partita spareggio Scudetto nella quale Carletto preferì far giocare Gattuso-Pirlo-Seedorf che non stavano in piedi piuttosto che Ambro o altri e perdette. Pioli a volte sbaglia ma il coraggio non gli manca di certo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancelotti ai tempi del milan era un integralista vergognoso, faceva giocare sempre i suoi protetti facendoli spompare, e nel 2005 con uno squadrone finì la stagione con un pugno di mosche in mano. Non lo rimpiango neanche un po'.

      Elimina
  26. @Gaspare, non i gobbi, ma IL CONTE MASSIMILIANO DA LIVORNO fa sempre testo, quindi vittoria molto importante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, quando allegri lo prende in culo è sempre festa

      Elimina
  27. Buongiorno a Tutti i Fratelli Rossoneri Campioni d'Italia; Era da tempo che nello stesso girone, non battevamo insieme Cartonati e Rubentus.......Un Caro Saluto ad OP e Bandenere, che staranno giustamente GODENDO, a Saso do atto che sul Puledro aveva ampiamente stravisto in anticipo ed a chi critica Stefano Pioli, vorrei ricordare le Meraviglie di Montella, Gattuso e Giampaolo....FORZA MILAN!! Fdl Forever

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao @fdl è sempre bello dare le legnate ai bauscia e ai ladri.

      Elimina
  28. Un bravo a pioli che ieri ha messo da parte il suo integralismo mettendo tre centrocampisti, rendendo la squadra più equilibrata. Ora ci faccia il favore di non tornare indietro all'assetto di prima.
    In questo modo anche le schiappe diventano meno schiappe, e diaz più largo ha meno traffico e può esprimersi meglio.
    Un bravo solo a lui però, non certo al tardo e alla società.

    RispondiElimina
  29. Merdegri sempre più ridicolo, e ancora più coglione chi l'ha preso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia, è diventato la macchietta di se stesso. È sempre stato un cagone ma fino all'anno della finale di Cardiff col real per lo meno un minimo di gioco la sua juve lo aveva. Da lì in avanti il nulla.

      Elimina
    2. Le minestre riscaldate di solito vanno a male subito. Ha sbagliato a tornare, ma il curriculum parla chiaro. Uno degli allenatori italiani più vincenti di sempre. Può non piacere, mai stato un tattico ma un gestore del gruppo molto pragmatico, a me sta simpatico, voglio bene al Conte. 😁

      Elimina
    3. Sai che non l'avevo notato, franz?😁

      Elimina
    4. 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

      Elimina
  30. Mi permetto un piccolo appunto al signor Pioli: ma gli Adli, i Thiaw, e i Vranckx intende lasciarli marcire in panchina tutto l'anno o una chance gliela diamo le prossime partite?

    RispondiElimina
  31. Ciao grande FDL!

    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  32. Orsato lo temevo parecchio, ieri. Alla fine è andata bene, non ha fatto il dodicesimo gobbo come sempre. Il braccio di Vlahovic, se pur aderente al corpo, va volutamente a cercare e deviare la palla. Nuova tipologia: fallo di mano volontario non punibile. Tomori dopo pochi minuti tocca nella nostra area con la mano dopo un controllo goffo. Tipologia: braccio distante dal corpo ma rimpallo casuale e tocco involontario. Cuadrado, poco prima del gol di Tomori, viene travolto dal treno Theo a palla ormai persa: solo l'anno scorso il gioco sarebbe stato fermato. Tonali si becca un calcione dal pazzo Paredes mentre cerca di ritardare la battuta di quest'ultimo: giallo ad entrambi? Era rosso all'argentino. Ma qualcosa si muove anche in politica. Lentamente, anche il politica qualcosa si muove verso (e non solo contro, come negli ultimi dieci anni) il Milan.

    RispondiElimina
  33. Eh ragazzi se la società/dirigenza ti mette a disposizione l’americanino da 3,8 mln di stipendio, lo devi far giocare. Poi quando è palese che si tratta di bidone, allora puoi panchinarlo e mettere Kalulu. Prima sei costretto a schieralo perché bisogna vendere il marchio in USA e uno statunitense in campo fa comodo.

    RispondiElimina
  34. Peccato che l'americano anche se gioca nella nazionale USA è cresciuto calcisticamente in Europa, Aiax e poi Barcellona ed in America non frega niente a nessuno se gioca una partita o sta in panchina.
    Lui come Ballo può giocare partite meno impegnative, ma per l'integralista un avversario vale l'altro...fin quando non prende scoppole e comincia a rischiare il posto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah guarda, io gli auguro di riscattarsi. Non odio nessuno per partito preso. Certo ci è già costato uno scontro diretto in campionato e a Londra dalle sue parti passeggiavano.
      Perché tu hai risposto al mio post, giusto?
      A me sembra chiaro o no?

      Elimina
  35. Ad oggi se affrontassimo questa Atalanta ce ne darebbe tre o quattro di scarto. Esattamente come il Napoli, sono troppo superiori a noi. D'altronde per loro a fare mercato non c'è un tardo conclamato come da noi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse non ti ricordi di come è andata a Bergamo pareggio con catenaccio bergamasco

      Elimina
  36. Allora signori arriviamo al punto. Martedì gioca Diaz o CDK?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrebbe iniziare Diaz come contro i gobbi.
      De Kete avrà tempo nelle successive partite.
      Martedì dovrebbero andare in campo i migliori e quelli che stanno meglio tra i non inamovibili.

      Il Verona perde ancora e preparerà un'altra guerra contro di noi.
      Ma a noi non deve interessare, ottengano con altri i loro punti per uscire dalle sabbie mobili.
      La Salernitana con la pancia piena andrà a S.Siro per prenderne 4 dai prescritti.

      Pioli ieri in difesa non aveva che una scelta: o Dest oppure Gabbia (al limite Thiaw).
      Credo che nessun tecnico avrebbe ripetuto l'errore di schierare l'americano. Era una scelta elementare che un deficiente non avrebbe fatto.

      Elimina
    2. Pioli che ne pensa, l 'hai sentito stamattina?...che ti ha detto
      .😏

      Elimina
    3. Ottimo pareggio tra Udinese ed Atalanta, ma tanto si sapeva che le avremmo riprese ben presto.

      @Stefano, se il tocco con la mano è successivo a quello con altra parte del corpo ed è anche accidentale, non è mai rigore per regolamento.

      Il tocco di braccio in area juventina era da possibile rigore. Il fallo non fischiato su Cuadrado appartiene ad un'azione estranea al nostro gol.
      Altrimenti se andiamo a ritroso sugli episodi ogni fallo non visto cambia la partita.

      Elimina
    4. @Ottimista: credo che Martedì sia sensato e corretto riproporre l’11 iniziale di ieri.

      Elimina
    5. Anche per me l’undici di sabato va bene per martedì, è la formazione migliore che possiamo schierare adesso.
      La presenza di Pobega conferma che Kessie da ‘trequartista difensivo’ era fondamentale per i nostri equilibri.
      Mi piace il fatto che la formazione preveda 3 italiani!

      Elimina
  37. Bah sarò all'antica comunque squadra che vince non si cambia!

    RispondiElimina
  38. @Vale: tutto quello che hai specificato era proprio quello a cui alludevo. Per martedì, speriamo che Piolino nostro confermi la soluzione di ieri, quella a tre centrocampisti che, come tu stesso hai spiegato decine di volte, è quella che gli ha fatto vincere lo scudetto, e a cui era arrivato anche l'anno scorso in modo forzoso. Se rivedo Dest in campo e in quella posizione mi incazzo davvero...

    RispondiElimina
  39. Continuando a parlare di arbitraggi, vogliamo parlare dei rigori che fischiano puntualmente a Kvarashkelia o come cazzo si chiama? Il ragazzo è furbissimo: punta l'uomo, sposta la palla di lato col piede sinistro e induce l'avversario al tocchetto sul suo piede destro. A quel punto rotola come se fosse stato colpito con un randello. Il nostro Dest ne è stato una delle più ingenue vittime. Non erano questi i casi a cui Rocchi si riferiva come a 'rigorini', chiedendo ai suoi affiliati di non fischiarli, soprattutto se a beneficiarne era il Milan? Stasera il Napoli non è quello che ne ha fatti sei all'Ajax, ma pare che debba vincere comunque...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il rigore dato a San Siro è stato un gentile omaggio. Due anni fa sempre in Milan-Napoli fallo della stessa entità di Bakayoko su Theo al 90 e, dopo aver rivisto le immagini, non fischiarono nulla. Ma la fortuna gira, caro Napoli.

      Elimina
  40. Il Napoli se vorrà vincere lo scudo dovrà sudarsela come tutti per altre 29 partite, anche quando avrà assenze nei ruoli in cui mancano alternative valide a cominciare dalla difesa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, le palle si vedono alla lunga distanza: la cicala canta quando fa caldo o c’è clima mite ma quando si passa dall’inverno sono problemi.

      Elimina
  41. Radu una pippa di merda scandalosa

    RispondiElimina
  42. Che cazzo ci fa in Serie A ancora Radu, sto coglione

    RispondiElimina
  43. Mel Mel, tu cosa ne pensi di Allegri, Sarri, Inzaghi, Gasperini, Spalletti, Italiano, Juric, Mou, Sottil, Giampaolo?

    Da quello che scrivi deduco che non ti sei mai permesso di mettere in discussione nulla del loro operato.

    Diversamente le tue battute sarebbero davvero ridicole, infatti sono tutti professionisti che con te non sprecherebbero nemmeno il tempo per insegnarti qualcosa.

    Io se non ti dispiace (ed anche se ti dispiace) continuo ad esprimere le mie opinioni sulle scelte di Pioli, da ignorante come te e come tutti in questo blog a confronto dei protagonisti/professionisti.

    Chissà poi cosa pensi di Maldini e Gazidis, anche loro non perderebbero tempo con te.

    Se poi vuoi continuare a provocare e venir dietro ai miei commenti (puntualmente per contraddire) fai pure...di faziosi e spocchiosi finti equilibrati ce ne sono tanti ed altri ce ne saranno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perche' ce l'hai con me?...

      Elimina
    2. Ti ho provocato .,?..quando?

      Elimina
    3. Se ti riferisci a "Pioli che ne pensa...." Rispondevo a Ottimista, scherzosamente, alla sua domanda su chi schierare tra Diaz o CDK...per il resto nemmeno ti rispondo, non mi piace litigare..semmai scelgo io com chi litigare, non con chi ha tanto acido nel suo cuore.stammi bene.


      Elimina
  44. Ci sarà un motivo per cui la Cremonese è ultima in classifica a cominciare dal portiere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Niente da fare, voi trovate sempre una scusa per rigirarla a vostro comodo, siete fantastici

      Elimina
  45. Caro @Fabio, di solito negli scontri diretti si pesano i veri valori e differenze.
    Non è un caso se il Milan da anni vince più di tutti gli scontri di vertice.
    Per me non è un caso se abbiamo perso ma dominato con il Napoli, credo anzi che quella sia stata la miglior partita stagionale insieme al Derby.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale, contro il Napoli sono pesati soprattutto gli episodi, tutti a loro favore. Non ho dubbi che abbiamo più mentalità e più palle di loro.

      Elimina
  46. Secondo me siamo ancora distanti da una classifica che esprima i reali rapporti di forza.
    Malgrado l'attuale ritardo in classifica la posizione di Inter e juve non sarà quella a maggio.
    Il Milan sta facendo il suo.
    6 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta.
    4x9 =36
    4x20=80 ...e poi ce ne saranno ancora due.

    RispondiElimina
  47. Dai su, questo Napoli è dieci spanne avanti a noi. Praticamente ha già ipotecato li scudetto con stasera

    RispondiElimina
  48. Be', a voler fare qualche conticino per pesare la classifica sulla base del calendario, eccovi quello che è venuto fuori da una speciale classifica avulsa comprendente le migliori sette squadre, cioè MILAN, INTER, JUVENTUS, NAPOLI, ROMA, LAZIO, ATALANTA e formata con questo criterio:
    2 punti per ogni vittoria negli scontri diretti;
    0 punti per ogni partita vinta con le squadre minori (cioè le altre tredici della serie A) o pareggiata negli scontri diretti;
    -1 punto per ogni sconfitta negli scontri diretti;
    -2 punti per ogni partita pareggiata con le minori;
    -3 punti per ogni partita persa con le minori.
    CLASSIFICA ALLA NONA GIORNATA:
    MILAN  1
    NAPOLI  0
    ATALANTA  -2
    ROMA  -2
    LAZIO  -3
    INTER  -6
    JUVE  -10

    NB: Si dà per scontata la vittoria di Roma e Lazio che tra stasera e domani devono ancora giocare con Lecce e
    Fiorentina.

    Che ne pensate? Ha qualche senso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo. Aldilà della classifica mi sembra che finora Napoli e Milan sono state le squadre più continue ed esteticamente più belle. Ci metto anche ovviamente l’Atalanta che però non vedo a quel livello. L’Inter ha avuto qualche problema ma mi sembra si stia rimettendo in carreggiata, è in corsa al 100%. La Juve non la darò mai per finita ma ad oggi e dopo averla vista ieri mi sento di escluderla dal giro Scudetto. Hanno troppi equivoci e problemi da risolvere, l’allenatore ha perso la brocca.

      Elimina
  49. Ovviamente era un riscontro a @Vale non alle cazzate dei troll

    RispondiElimina
  50. E anche all'ottimo @Fabio, che saluto caramente.

    RispondiElimina
  51. Caro @Stefano ha un senso nel valutare la resa fino adesso di ciascuna squadra, avrei dato +3 alla squadra che batte una diretta concorrente per il resto sono sostanzialmente d'accordo In fondo rispecchia l'attuale classifica salvo il Milan che andrebbe a 0 e il Napoli che andrebbe a +1 Napoli e Milan si sono rivelate superiori in ritardo l'Inter in gravissimo ritardo la Juve. Secondo me il Napoli è stato favorito dal non aver incontrato ancora l'Inter la Juve e l'Atalanta fuori casa. Comunque ho visto la Roma perdere lo scudetto con il Lecce il Milan perderlo con il Verona (2 volte) l'Inter perderlo all'ultima giornata con una Lazio completamente demotivata. L'unica classifica che conta è quella dopo la 38 esima partita

    RispondiElimina
  52. Sì Stefano, ha più di un senso come proiezione di quanto accaduto fin'ora.
    Però è una proiezione sulla base di sole 9 partite.

    Noi però abbiamo uno storico che sfiora i 3 anni, più o meno come l'inter.
    La storia recente del Napoli non è allo stesso livello.

    La tendenza possono stravolgerla i gobbi se recuperano AL MEGLIO da gennaio e con continuità, Chiesa, Di Maria e Pogba.
    Sarebbe una squadra molto diversa dall'attuale, magari non di grande prospettiva futura, ma per vincere subito.

    RispondiElimina
  53. Sì certo, caro @Ottimista, il discorso si limita al rendimento fin qui fatto osservare. Cercavo di dare un peso al calendario. Poi se il Napoli andasse ad asfaltare tutti senza distinzione, come sembra sia capace di fare ad oggi, il calendario non conterebbe più.

    RispondiElimina
  54. ricordiamoci l'anno scorso quando passammo da +7 a -4 dalle merde... Tutto ancora da giocarsi, e noi ci siamo alla grande. Nessuna paura del Napoli. Non do per morto neanche il Conte Max.

    RispondiElimina
  55. Al Napoli va tutto bene, pochi infortuni, culo grande, almeno oggi si e' rotto Rahmani!

    RispondiElimina
  56. Al termine del primo tempo di Milan-Juventus è stato reso noto il dato sugli spettatori presenti questa sera a San Siro: per il match tra rossoneri e bianconeri, sugli spalti dello stadio milanese, sono infatti presenti 75.530 persone, per un incasso totale di 4.886.123 euro.

    Anno scorso abbiamo perso questo e l'incasso di Milan-Spezia.
    Un'autentica rapina decisa dalla lega.

    RispondiElimina
  57. Ma Origgio dimostrerà prima o poi di valere qualcosa o è da gettare nell'umido? Che mercato di merda del tardo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La sua media gol parla chiaro, e pure da parametro zero non se l'è cagato nessuno tranne noi...

      Elimina
    2. Al momento sembra Bobo Vieri, quello in versione rossonera.

      Elimina
  58. sono convinto che la Juventus con i rientri di <chiesa Di MARIA E Pogba si rimetterà in carreggiata il resto lo faranno esperienzq e blasone
    pe le merde quelli attuali sono per cui nella merda sono e nella merda restearnno come mi auguro di tutto cuore per quanta mi stanno sui coglioni
    per tutti coloro che continuani a menare il torrone paragonando il percorso del ghepardo di Lille con il ronfa di scuola fiamminga probabilmente non capiscono un cazzo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La capra fa dei danni inenarrabili, non è detto.

      Elimina
    2. Ma da dove cazzo salti fuori te?

      Elimina
    3. Ma guarda, ci metto solo Chiesa, se torna quello di prima. Gli altri due non so quanta voglia abbiano, ma il primo sarà al solito indiavolato. Quanto rosico per non averlo al Milan.

      Elimina
  59. Milanmania: Pioli vale tre volte Allegri. La frase boomerang di Max, che si piange addosso

    Ma mai come oggi è giusto sottolineare i meriti di Mister Pioli che, dovremmo dirlo più spesso, è un grande allenatore. Non si è mai pianto addosso per questa serie infinita di infortuni, a differenza del collega Allegri


    Pioli is on fire!

    Pioli is on fire!

    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  60. Ciao @Saso,prendo spunto dal tuo ultimo post per invitarti a comprare la Gazzetta dello Sport di oggi che sto leggendo.Posso solo dirti che mai € 1,50 furono spesi meglio.Mi ha fatto capire che non sono ancora rimbambito.Comprala e godrai.Capirai perché.

    RispondiElimina
  61. Rispetto alla hapra livornese chiunque è ub grande allenatore

    RispondiElimina
  62. ..la serie continua...Dybala,problema muscolare....Ah va?Colpa di Moufrigno😂

    RispondiElimina
  63. Considerato tra i migliori allenatori della sua generazione,[1] a livello individuale è stato eletto Panchina d'oro di Prima Divisione (2008), quattro volte Panchina d'oro (2009, 2015, 2017 e 2018) e quattro volte migliore allenatore AIC (2011, 2015, 2016 e 2018) oltreché insignito del Premio Nazionale Enzo Bearzot (2015) e introdotto nella Hall of Fame del calcio italiano (2018). È inoltre l'unico tecnico nella storia del calcio italiano ad aver vinto cinque Scudetti e quattro Coppe Italia consecutivamente, e il solo nelle maggiori leghe europee ad aver conseguito un double nazionale per quattro stagioni di fila.

    Per Brera, Canestrari e tutti gli altri allenatori, dirigenti e giocatori da divano. 😁😁😁

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Considerato tra i migliori allenatori della sua generazione da chi? Da quelli del pianerottolo a fianco?🤣🤣🤣
      Ah no giusto, lui ha rifiutato il Real Madrid🤣🤣🤣🤣🤣

      Elimina
    2. Rassegnati, genuflettiti al CONTE DI LIVORNO

      Elimina
  64. La mia classifica personale, parlando di allenatori italiani:
    1. Arrigo Mio
    2. Don Fabio
    3. Conte
    4. Il Conte Max
    5. vari ed eventuali

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi Ancelotti sta sotto Allegri?
      È tutto, vostro onore.

      Elimina
    2. 1 Arrigo
      2 Carletto
      3 Don Fabio
      4 Conte
      5 Kloop
      6 Pioli

      Elimina
  65. Dimenticavo Carletto, non saprei dove collocarlo, forse al secondo posto.

    RispondiElimina
  66. Bhe hai dimenticato pure trapattoni e lippi, sempre rimanendo nella storia della Juventus, non di poco superiori

    RispondiElimina
  67. Marcellone però ha molte ombre doping, anche se mi ha fatto godere per un mondiale.

    RispondiElimina
  68. Il mio sogno calcistico, vincere un mondiale con Il Conte commissario tecnico 😆😆😆

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come cantava il Maestro Battiato, ci vuole un'altra vita🎵🎵

      Elimina
  69. Acciuga come uomo fa hagare.

    RispondiElimina
  70. Leggo che Pioli vuole rimettere Krunic titolare col Chelsea e togliere Pobega! Piscio Piscioli!

    RispondiElimina
  71. Non fate i toscani, livornesi in particolare, se non lo sapete fare. A Livorno "Acciuga come uomo fa ca'a"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Il miglior dialetto e accento d'Italia. Beato chi ne è madre lingua.

      Elimina
  72. Leggo che de catetere, il montopippa belga, sarebbe infortunato! Ahahahahah! E magari credono che qualcuno se le beva pure ste stronzate.
    Semplicemente è già stato giustamente bollato come non adatto al gioco del Milan dal signor Pioli. Il problema è che al suo posto gioca uno altrettanto sega

    RispondiElimina
  73. vs chelsea riproporre 4-3-3 come quello di sabato. con Ante Origi e Krunic pronti al subentro

    RispondiElimina
  74. Risentimento muscolare per il belga.
    Il rinco è come quello delle tabelline, le aggiorna a senso unico...😂😂😂😂
    Però è da notare che non gli basta più il 5 contro 1, quando resta nei confini nazionali ha ormai adottato il 19 contro 1 🤣🤣🤣🤣 gli infortuni muscolari in tutta la serie A confrontati con i nostri.
    Guarda che 19 ad 1 è pesante per quel poveretto per come è messo...potrebbe anche staccarsi....😂😂😂😂😂😂😂

    RispondiElimina
  75. Lo stronzo non capisce che voglio dimostrare che anche gli altri si infortunano.Fegato a pezzi,vero?Ma non può capirlo con un QI=0.

    RispondiElimina
  76. Se continui a bere già di mattina non arriverai alla mia età.

    RispondiElimina
  77. Coglione,l'hai letta la Gazzetta vero?Muto,cannavazzo doc.

    RispondiElimina
  78. Che bello insultare anch'io ogni tanto.E' una liberazione.Posso andarmene soddisfatto.🖕

    RispondiElimina
  79. Ormai è confermato che DEKATEKISTA a gennaio verrà girato in prestito alla cremonese con stipendio interamente pagato da A.C.MILAN.....ennesima VERGOGNA per MERDINIC & SANCHO MERDARA!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con questa squadra di tossici sodomiti la fine è sempre più vicina...STACCATE LA SPINA MADONNA PUTTANA!

      Elimina
    2. Facciamo cagare Madonna troia schifosa!!
      E ora segnalatemi pure

      Elimina
  80. Sti cripto- circoncisi del cazzo devono finire sotto i ponti a prostituirsi con i barboni...quelle merdacce!

    RispondiElimina
  81. Testa di cazzo col culo rotto....vedo che anche i coglioni come te capiscono che ovviamente gli infortuni ci sono in tutte le squadre, ma solo un bacucco rimbambito (cioè tu) non può capire che Il Milan comanda sempre la lista per numeri.
    L'età c'entra in minima parte, sono sicuro che anche prima eri un testa di cazzo...ora anche bacucco.
    Ti rode il culo....ed io godo...😝😝😝😝

    RispondiElimina
  82. Dopo il 19 contro 1...anche solo gli articoli che gli piacciono, berti non può smentirsi, chi nasce ottuso col tempo può solo peggiorare...🤣🤣🤣🤣

    RispondiElimina
  83. @Darwin. Ho letto gli articoli su Pioli tramite la Gazzetta online, immagino tu intendessi quelli. Condivido in pieno i contenuti, sono però sicuro che se non avessimo battuto la Juve ieri l'altro avrebbero sviolinato decisamente meno: i giornalai e l'opinione pubblica spesso vanno dove tira il vento.

    RispondiElimina
  84. Ma è evidente!
    La maggior parte dei commenti e giudizi sul calcio sono di una banalità disarmante, della superficialità degna di chi li prende per oro colato, in ultima analisi veramente stupidi!
    Un giocatore può fare una grande azione, prodursi in un tiro che solo chi ha buona tecnica e forza può eseguire...ma se il pallone sfiora il palo o lo colpisce, piuttosto che entrate in rete, cambiano (al momento) i giudizi su tutto e su tutti.
    Dalla proprietà al magazziniere 😂

    Quindi attendibilità sotto lo zero.

    Più credibili le valutazioni di lungo corso perché la casualità difficilmente insiste in una sola direzione.

    Prendere in esame 10' non può equivalere a valutarne 95' (per il singolo e per una intera squadra), 9 turni di campionato non possono valere l'andamento di 38, ed una stagione porta a conclusioni parziali rispetto a 3.

    È persino banale specificare queste cose, ma il gregge (70% di chi segue calcio) non ha ancora acquisito queste nozioni elementari 😱

    È talmente evidente nei "titoli del giorno dopo" e per le pagelline nelle quali 99 volte su 100 non c'è mai un'insufficienza per chi mette il piedino per spingere la palla in rete (anche la pancia, lo stinco o semplicemente il culo 😂😂😂).

    Quanta mediocrità in giro!

    RispondiElimina
  85. Se domani il frocetto ossigenato belga non gioca tanto meglio, Diaz sembra poter dare qualcosa in più.
    Che resti il 4-3-2-1 mi pare il minimo.

    RispondiElimina
  86. Ciao @Fabio, rispondo volentieri al tuo delle 13,45 precisando che avevo rivolto un invito SOLO ed esclusivamente a @Saso perché su Pioli la pensa come me.Non avevo rivolto l'invito a leggere la GdS ad altri perché pochi qui nel blog sono altrettanto convinti dello straordinario lavoro del mister.Ogni tifoso ha una propria idea del calcio,legata alle emozioni che,PER ME,sono fortissime e che non provavo così da anni.Adrenalina pura.E chi devo ringraziare se non l'allenatore per primo?Non è lui che viene licenziato se le cose non vanno?Mica licenziano i MA MA MO(che tra l'altro stanno lavorando molto bene).Io perculo,"anche divertendomi",chi è #PioliOut a prescindere,così come non sono d'accordo con @Saso su #Maldini out a prescindere.Chi è #Out su tutto "a prescindere" è per me disonesto intellettualmente.Poi il mondo va avanti lo stesso.D'altronde,come esistono i no vax e i terrapiattisti convinti,figurati se non possono esistere i #PioliOut o i #MaldiniOut.
    Venendo a noi,hai ragione che se non avessimo battuto la gobba si direbbero cose diverse,però "coi se e coi ma la Storia non si fa".Ti chiedo infine,col sorriso sulle labbra e a mo' di battuta,da che parte "tira quel vento"(!) che giornalai ed opinione pubblica secondo te starebbero seguendo su Pioli?Si tratta di tramontana,ponentino,scirocco,maestraleoppure,più semplicemente,di risultati insperati e miracolosi e fortemente e faticosamente inseguiti contro tutto e tutti?Perché questa difficoltà ad attribuire i giusti riconoscimenti a chi li merita?
    Ricordi?Il 9 ottobre 2019,pur tra lo scetticismo della piazza rossonera(i #PioliOut si sprecavano),l'imputato venne nominato nuovo allenatore.I 75.000 di S.Siro coi loro cori hanno dimostrato di aver cambiato idea.In questo blog invece no,non si cambia idea.Addirittura alcuni dissidenti ne hanno fondato un altro di blog dove il nome Pioli è tabù,nel senso che,addirittura,non se ne parla,nel bene o nel male.Tutto ciò non ti meraviglia?Strano,no?E allora ho deciso di buttare i tubetti di vaselina e di usare sempre più spesso sabbia grossolana.
    Sai già che ti leggo sempre con piacere.Sei uno dei pochissimi un cui eventuale vaffa mi farebbe...riflettere.A più tardi e buona serata.

    RispondiElimina
  87. Ma che vuoi perculare bacucco...tu sei dissidente della lucidità mentale...🤣🤣🤣🤣🤣

    RispondiElimina
  88. Ad ascoltare quelli col fegato malato (ed a rischio esonero) sembra che il Milan sia un albero di Natale (non osano dire che il piollo giochi ad "albero di natale" perché Leao gioca sempre sulla fascia).
    Invece siamo noi l'albero sotto il quale tutti depositano i loro regali.
    I merdazzurri ci hanno "regalato" lo scudetto, i ladroni gobbi ci hanno regalato l'ENNESIMA vittoria su di loro negli ultimi anni.
    😂😂😂😂😂
    Meglio così, i regali non si rifiutano, piuttosto loro dovrebbero essere più parsimoniosi nel farne, visto che hanno bilanci da fallimento a breve o da blocco internazionale sul mercato.
    🤡

    RispondiElimina
  89. Questa diatriba se Pioli è bravo, mediocre o scarso è veramente stucchevole.Nel calcio come nella vita chi vince è bravo chi perde no!
    Ma vediamo questi geni di allenatori che insegnano la nobile arte del calcio in Italia: Riporto da Transfermarket gli allenatori in attività che stanno allenando una squadra da più tempo (ho escluso chi non allena una squadra da meno di un anno se no avrei dovuto mettere anche Stankovic 4-5 gg)
    GASPERINI (6 anni e 3 mesi)
    PIOLI (3 anni)
    ALLEGRI (1 anno e 4 mesi)
    INZAGHI (1 anno e 4 mesi)
    SARRI (1 anno e 4 mesi)
    MOUFRIGNO (1 anno e 3 mesi)
    SPALLETTI (1anno e 3 mesi)
    DIONISI (1 anno e 3 mesi)
    JURIC (1anno e 3 mesi)
    ITALIANO (1 anno e 3 mesi)
    BARONI (1 anno e 3 mesi)
    Se volete potete fare una graduatoria su chi è il migliore in questo periodo di attività. Vorrei solo avvertirvi che solo uno di questi geni ha vinto uno scudetto allenando le proprie squadre......in fondo non è difficile.

    RispondiElimina
  90. Le parole di un gobbo doc come Mauro hanno svelato il mistero: "il Var è stato introdotto per penalizzare la juve".
    Esatto!
    Come si mettono le telecamere per incastrare i furfanti.
    😝

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A proposito @Vale sai l'unico anno in cui la scelta dell'arbitro avvenne per sorteggio? Nel 1984-1985 e vinse il........VERONA!!!
      Ovviamente il sistema fu immediatamente abolito l'anno dopo.

      Elimina
  91. Giusto @OTTIMISTA....chi vince è bravo.
    Quindi l'ultimo bravo è il Milan.
    Che nel Milan il più bravo (o l'unico bravo) sia Pioli, per me resta una cazzata col botto.
    Che il Milan vinca (o sia altamente competitivo) "malgrado" proprietà e dirigenza... è una cazzata al quadrato.
    Che i giocatori crescano solo per merito del tecnico e non anche perché ci mettono del loro, o perché già quando scelti avevano doti importanti...per me è una minchiata al cubo.

    La storia dice che la squadra ancora molto incompleta ha fatto cagare anche con Pioli prima che la Società le mettesse mano pesantemente.

    Ovviamente se De Kete non diventerà come Leao e Tonali, sarà perché l'acquisto è sbagliato, non perché il piollo non ha potuto stravolgerne le caratteristiche.
    😂😂😂

    RispondiElimina
  92. Poi, caro @OTTIMISTA, sono opinioni.
    Per qualcuno senza Pioli questo Milan avrebbe fatto molto peggio.
    La controprova non c'è, non ci può essere e mai ci sarà.
    Restano i fatti ineludibili (che con Pioli si è vinto), ma che non possono escludere si sarebbe vinto anche senza di lui.
    Chi lo dice, allora, che si sarebbe vinto con Leonardo e Pioli?
    Secondo me no.
    Quindi stando ai fatti ha vinto il Milan.
    Tutto il resto è fuffa!

    RispondiElimina
  93. Caro @Vale nel mio post precedente volevo sottolineare che di tutti gli allenatori di serie A solo 2 hanno ottenuto la fiducia della società per più di 2 anni uno è Gasperini , l'altro è Pioli. Sulla bravura non discuto non ho le competenze sui risultati espongo i dati. A mio parere il miglior allenatore è quello che fa meno danni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed io concordo assolutamente con te.
      Aggiungo che se i risultati sono buoni (o eccellenti) per merito di tanti, o di tutti, solo uno stupido esonera il tecnico.
      Non accade mai ed è giusto così.
      Riguardo alla tua ultima affermazione..con me sfondi una porta aperta, nel senso che chi va in campo conta di più.
      Questa mia convinzione trova continui riscontri.
      Diversi giocatori scadenti a Londra...0-3!

      Elimina
  94. @Darwin: domani sera, se tutto va bene, sarò uno dei tanti che a San Siro si sgolerà con “Piolisonfaia”.😉

    RispondiElimina
  95. Il dominio del Milan contro la Juventus non è solo una sensazione che arriva dal campo, ma è corroborata in maniera netta anche dei numeri. I rossoneri infatti contro i ragazzi di Allegri hanno effettuato ben 21 tiri, record negativo per i bianconeri in questo campionato di Serie A.

    Fatti...non parole.

    RispondiElimina
  96. Minchia! Dybala stop dalle 4 alle 8 settimane per lesione al quadricipite femorale per aver battuto un rigore!
    Forse la Giuve c'aveva raggggione

    RispondiElimina
  97. Buona sera giovini

    Grande Darwin, perdonami ma ho letto solo ora, oggi giornata campale anche se ricca di ottime notizie.

    Non ho letto nulla sulla Gazza, puoi, se vuoi, aggiornarmi?

    Ps nella mia personale graduatoria degli allenatori, considerando he i miei ricordi iniziano con sacchi dico:
    Sacchi
    Carletto
    Pioli is on fire
    Capello
    Prima della hapra metto Zac, Cesare Maldini, e il leotardo!

    Pps e sono tentato di mettere pure seedorf!


    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  98. 10 Ottobre 2022 alle 18:45
    Una notizia che non ci voleva, per il Milan, già alle prese con una lunga serie di problemi fisici, che per Charles De Ketelaere, assente oggi nella rifinitura in vista della gara contro il Chelsea di domani di Champions League, per un affaticamente muscolare che lo costringerà al forfait. Uno stop muscolare che complica, inevitabilmente, il percorso di crescita o meglio di ambientamento del gioiellino belga.

    ANCORA INDIETRO - Inutile nasconderlo, tutto il popolo rossonero sta facendo il tifo per una crescita quanto più rapida possibile del colpo di mercato più importante dell'ultima campagna acquisti estiva. CDK doveva essere l'arma in più, quel trequartista che mancava dopo il mancato rinnovo a Calhanoglu prima e perfino a Kessie poi. Invece finora il belga è indietro in tutte le statistiche chiave con solo il 75% di passaggi riusciti, solo il 20% di contrasti vinti, solo il 30% di duelli aerei portati a termine e meno del 50% dei duelli generali.

    Guaio muscolare per sonnifero? Guaio muscolare per sonniferooooooooo??? 😂😂😂😂😂😂😂😂

    Gia così fa ridere.....


    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  99. Sa tanto di infortunio diplomatico Al 99% Pioli manderà in campo come titolari la stessa squadra schierata contro la Juventus. Per evitare ulteriori pressioni su CDK un bel affaticamento muscolare è ciò che ci vuole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bhe sarebbe stato più credibile se avesse battuto il mignolino contro lo stipite della porta, un muscolo per essere affaticato prima deve essere usato! 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣


      Ovviamente si scherza! 😂😂😂😂😂



      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
    2. Battute a parte domani famo tana per pioli, se viene in panchina allora sa di supercazzola, altrimenti è affaticato davvero !


      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  100. @saso
    anche io speravo nella formazione di domenica ma ho letto che ritorna al vecchio modulo
    con due centro campo, Diaz in mezzo e Salamandra a ds.
    Perchè stravolge sempre tutto non andva bn quella della Juve?????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so, sinceramente non so.
      L'unica spiegazione che avendo 3 centrocampisti non vuole metterli tutti subito.


      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  101. @Ezio,un 433 senza stravolgimento,solo un cambiamento Krunic/Pobega.Posso tuttavia essere d'accordo con te nel preferire Pobega.Pioli sbaglierebbe a non schierarlo.Sai perché? Perché penso che solo Pobega,che l'altr'anno ho seguito a lungo nel Toro,è in grado di non farci più pensare a Kessie.Sono convinto che Pobega farà un importante salto di qualità.Forse Krunic verrà schierato per seguire come una mignatta non so chi.Boh.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, per me oggi pobega vale uno scarpino di kessie.

      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  102. @Fabio,ti ho letto ora.Domani sera sarò un ghost rossonero idealmente seduto vicino a te.Ti invidio.Riguardo il cantare Piolisonfaia beh,dai,adesso non esagerare!Una volta andavo virtualmente allo stadio con @VanBasten,che però è scomparso dai radars.L'importante è che stia bene.👋
    -Napoli.L'altr'anno aveva 2 punti in più(25) e aveva fatto 19 gol(22).Tutti ad ammirarlo,Osimhen extraterrestre..esclamazioni di meraviglia per il gioco,peana..poi..Mia impressione è che Insigne fosse la mela marcia dello spogliatoio,pompato come non mai,sempre con quell'atteggiamento da guappo.Quest'anno fa inaspettatamente più paura perché più gruppo.Kim e il cascatore georgiano sono le...ciliegine sulla torta.E sono senza Osimhen bum bum.Brutta gatta da pelare.Ma noi siamo lì,nonostante le stampelle.Buonanotte.

    RispondiElimina
  103. Non so, non riesco. Gli sarò sempre grato per il 19esimo, che si é pure fatto tatuare sul braccio, cosa commovente. Ma Piolino, come ormai mi viene di chiamarlo affettuosamente, continua a non sembrarmi un grande allenatore. È un medio allenatore (non mediocre), cocciuto nella sua medietà, come solo l'uomo medio riesce a essere. I grandi, in qualcosa cosa lo siano, creano, cambiano, inventano, risolvono, meravigliano. Piolino cambia malvolentieri, si fissa, sbaglia e risbaglia, apprende con la velocità di un moscerino. E poi vince. Questo è il bello, lui vince perché lavora bene sul e si fa volere bene dal gruppo.
    Niente pugno di ferro, molto dialogo, infusioni di fiducia, lavoro motivazionale. Qui è bravo, perché così convince i giocatori a fare quel che lui preferisce: pressing altissimo, velocità, inserimento negli spazi. L'abc del calcio moderno, bello, a volte esaltante. Ma è pur sempre l'abc, l'abbecedario, quando noi milanisti ci sentiamo l'enciclopedia del calcio. Dunque bravo Pioli, non bravissimo, vincente ma non napoleonico. Di sicuro non ha nulla da invidiare ad Allegri, e neanche a Spalletti. Men che meno ad Italiano con la sua Fiorentina di merda. Solo un po' a Gasperini. All'estero non lo scambierei con Ten Haag, Luis Enrique, Pochettino, e persino con Klopp. Se mi fa vincere la seconda stella me lo tengo per altri vent'anni alla Ferguson.

    RispondiElimina
  104. *I grandi, in qualunque cosa lo siano...

    RispondiElimina
  105. Quarta vittoria di fila per la Lazio.
    Jovic continua a mostrare di essere una punta davvero scarsa.
    La Fiorentina, gioca sempre abbastanza bene, bella da vedere, ma sanguina per l'assenza di un Vlahovic.

    E se questo campionato nelle posizioni di vertice restasse molto affollato?

    Non credo ad Atalanta ed Udinese che si squaglieranno presto, ma Napoli, Milan, Inter, Lazio, Juve e Roma potrebbero durare a lungo.
    Stagione strana.

    RispondiElimina
  106. @Stefano, a dirla tutta di Pioli mi interessa molto relativamente (tranne quando fa cazzate evidenti che complicano le nostre situazioni).
    Lui non ci farà vincere niente, nel senso che non sarà lui ad essere decisivo.
    Già lo sono poco i più grandi tecnici, figurarsi Pioli.

    RispondiElimina
  107. @Saso,non ho detto Pobega=Kessie.Ho detto che rispetto a Krunic è quello che,SECONDO ME, è in grado di non farci più pensare a Kessie.Anche perché rimpiangere Kessie non ha senso,non c'è più.Questi abbiamo e con questi giostriamo.Con i gobbi ti è venuto forse in mente Kessie?A me no.Grazie a Pobega che,credimi,è ancora tutto da scoprire.

    RispondiElimina
  108. Cosa pretendere da chi,#PioliOut,ha disertato per fondare un nuovo blog?Ed ha abbandonato gli amici per tornare nel letamaio?Non glielo perdonerò mai.Ora vi lascio perché vado a cercare sull'enciclopedia quale allenatore italiano,nel nostro campionato(a me interessa lo scudetto)"crea, cambia, inventa,risolve, meraviglia".So già che passerò una notte insonne.
    Un colpo al cerchio ed uno alla botte non mi sono mai piaciuti.
    Bravo però...si però...non ci siamo.
    Sono felice per essere riuscito ad usare parole delicate.

    RispondiElimina
  109. Darwin buon giorno, ecco la partita con la gobba è stata l'unica in cui non ho rimpianto il generale, finora l'unica!


    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari