Parliamone

// 67 commenti

67 commenti:

  1. Anche Kessie e Romagnoli ? State perdendo i pezzi BBilan terza squadra di Milano.
    Venite a commentare qualche articolo sulla Grande Inter, cosí evitate di vergognarvi del povero e indebitato BBilan.

    W Marotta
    W Ausilio
    Ravir

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me sei Critica.
      Diversamente dovrei credere che sei un COGLIONE fatto e finito.
      Lehane

      Elimina
    2. Buongiorno a tutti i fratelli rossonera (sempre, meno uno..)...Ravir accontentati di avere una Società Tecnicamente Fallita.... Onora gli stipendi a tempo debito e non a campionato finito e ricordati che sarete Sempre la Seconda Squadra di Milano.... Fdl Forever

      Elimina
  2. Fratelli rossoneri buongiorno .
    Aggiungo al COGLIONE , cartonato , prescritto merdazzurro .
    Torniamo a noi perchè dei fantasmi che x 40 anni altro non sono stati non mi va neanche di parlarne .
    Leggo di Giroud in leggero vantaggio su Rebic per domenica . Ma xchè non farli giocare entrambi ?
    Mercole a Liverpool ha fatto l'azione fotocopia del goal di Ibra alla Lazio e se solo ci fosse stato dentro già Giroud sarebbe stato siruramente goal . Non lo è stato solo perchè nessuno lo ha seguito al centro dell'area ma questo perchè non c'era dentro un vero uomo da ultimi 15 mt.
    Boh . Sarà xchè il modulo quello è e quello rimane . Poi finiamo che andiamo sotto xchè il centrocampo avversario ci sovrasta nei numeri e di conseguenza nelle giocate perchè liberi di farle indisturbati .
    Vabbè me ne farò una ragione .
    FdL vive
    Hic Sunt Leones

    RispondiElimina
  3. Poco evoluto, siamo numericamente insufficienti in mezzo al campo e Theo è impiegato in un ruolo assurdo, non suo.Bennacer è andato in crisi perché si libera sempre tardi della palla amando il dribbling e spesso solleva il pallone cercando palleggi aerei che un centrocampista non dovrebbe mai fare.Con il Liverpool ha pagato a caro prezzo questi due difetti, uniti ad un Diaz inutile nei primi trenta minuti quando c'era da fare legna e fare copertura con un altro giocatore più fisico. Con questo non sto sminuendo il lavoro di Pioli, che è coerente con il suo di vedere calcio,sto soltanto indicando alcune criticità che dovrebbe, a mio avviso, correggere.A a Torino, domenica, non incontriamo il Liverpool ma una squadra astuta che giocherà sulle nostre debolezze e su alcuni limiti presenti nel nostro modo di giocare Va dato merito ad Allegri che ad inizio stagione non cerca consensi facili ma una preparazione graduale che porti la squadra in forma e lui la quadra la sa trovare.Quindi, attenzione perché quella è una partita diversa da quella giocata mercoledì,oserei dire tatticamente più complicata.

    RispondiElimina
  4. Concordo con Giuseppe è opportuno cambiare modulo a seconda degli avversari da 4-3-1-2 A 5-3-2 per esempio a Torino domenica con la gobba:

    Tomori Kjaer Romagnoli

    Calabria Tonali Benna Kessie Theo

    Giroud Rebic

    RispondiElimina
  5. Theo come difensore o come possibile quinto di sx è inguardabile.I soliti giocatori né carne né pesce,tipo Dybala.Ha ragione Dudù, migliaia di tecnici.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Theo non è né carne e né pesce, così come Dibala uno dei pochi fuoriclasse attuali della Juve.Ad averne di questi giocatori.Il problema è che vengono impiegati male, con lo stesso Dybala superiore a CR7 come fantasia e come dribbling.Un non senso averlo messo a disposizione del portoghese quando anche lui meritava più rispetto ed aiuto.In quanto a Theo,;Pioli lo vuole dietro per porconsentirgli diinvolarsi libero da marcature.Da quinto di centrocampo sarebbe marcato e non più come effetto sorpresa, ma almeno non fa danni dietro.Il bello è che Allegri sistema Chiesa nella zona di Hernandez avendo un doppio vantaggio: marcatura blanda del francese e suo divieto a sganciarsi data la pericolosità dello stesso Chiesa,ormai sulle orme del padre che ci purgò 16 volte come nessun altro giocatore al mondo nei confronti di una singola squadra:giocatori immancabili per noi, con atteggiamenti, allora come ora, molto presuntuosi e poco rispettosi della pericolosità di alcuni giocatori.Un nome per tutti, Tavelli, che ci segnò sia in A che in B, con il Foggia e con un'altra squadra.

      Elimina
  6. Tutti a magnificare la costruzione della manovra della Lazio di Sarri....ma fatemi il piacere!Il 4-2-3-1 è il modulo preferito da Spalletti,lo stesso di Pioli....ma fatemi il piacere, se ieri sera non avesse avuto un devastante Osimhen(mamma mia che giocatore!capisco perché l'hanno pagato 80 mln) non avrebbe rimontato due gol.Infine il profeta vincente De Zerbi ko con lo Sheriff(e che roba è?).E Inzaghi?Oh!come mi tengo stretto il "non vincente" Padre Pio!

    RispondiElimina
  7. Ciao. Questo su Kessiè secondo me non era rigore così come non avrei dato rigore per il fallo di Bennacer che colpisce sì con il braccio ma senza vedere partire la palla (arrivata a tutta velocità) perchè girato di spalle. Dei regolamenti sui rigori per fallo di mano si dovrebbe discutere all'infinito, personalmente punirei solo il fallo volontario mentre il fallo involontario lo sanzionerei solo in caso di salvataggio sulla linea di porta. Buon pomeriggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anch'io non avrei dato rigore, ma questo su Kessie è doppio fallo, prima il difensore lo trattiene poi quando interviene l'altro è due contro uno

      Elimina
    2. Ciao B52, secondo me questo è un contrasto di gioco, non ci vedo un fallo da rigore onestamente. Buona serata!

      Elimina
  8. Giuseppe,posso anche essere d'accordo con te su Theo,anche se il primo compito del difensore è quello di evitare i gol.Quindi Theo non è un difensore...E se non è un difensore,dove lo faresti giocare visto che Pioli gli sbaglia collocazione? Centrocampo?Esterno di sinistra?Siccome sul giocatore ho le idee confuse,puoi darmi in anticipo la formazione(con Theo) degli 11 da fare giocare contro i Gobbi?Alle critiche devono seguire i correttivi.Dopo è troppo facile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 3-5-2:

      Tomori Kjaer Romagnoli

      Calabria Tonali Benna Kessie Theo

      Giroud Rebic

      Elimina
    2. Giroud non sta in piedi problemi alla schiena poi con quel modulo se in forma meglio Florenzi di Calabria

      Elimina
    3. Il modulo 352 con la formazione riportata da unknown almeno nel primo tempo per avvalerci, poi, di Diaz e Leao a Juventus stanca. Theo può giocare come estremo di un centrocampo a 4 o a 5, mai, dico mai, dove sta giocando ora, da dove vengono tutti i nostri pericoli (nella voragine del primo goal del Liverpool, Theo dov'era?) Deschamps lo ha subito piazzato a centrocampo, non ritenendolo giustamente un difensore affidabile. Può fare il tornante di fascia, non accentrandosi ma guadagnando il fondo,cosa che lui non fa mai preferendo muoversi per linee interne e non lungo il bordo campo, dove bisogna avere un super controllo di palla, alla Donadoni per intenderci, ma a Theo non gli manca la tecnica, gli manca una disciplina tattica ed un tecnico che lo sappia sfruttare nelle cose che sa fare meglio.

      Elimina
  9. Visti i risultati soddisfacenti di queste prime giornate il nostro allenatore viene lasciato abbastanza tranquillo.Ma in tante dichiarazioni io intravedo fucili caricati a pallettoni pronti a sparare.C'è chi non vede l'ora.Dopo avere stressato col dualismo Ibra Giroud,da oggi è iniziato il dualismo Giroud Rebic, che secondo i bene informati devono assolutamente giocare insieme.E ancora.Tutti a magnificare la costruzione della manovra della Lazio di Sarri!Tutti a lodare il 4-2-3-1,modulo preferito da Spalletti(lo stesso di Pioli).Se il toscano ieri sera non avesse avuto un devastante Osimhen(mamma mia che giocatore!capisco perché l'hanno pagato 80 mln) non avrebbe rimontato due gol.Infine il profeta vincente DeZerbi ko con lo Sheriff(e che roba è?).Oh!come mi tengo stretto il non vincente Padre Pio, anche se è stato battuto dalla più forte del reame.Andate a marcare voi,col modulo che volete,Salah,Mane,Jota,Van Dijk,Henderson,Fabinho.E poi ne riparliamo.

    RispondiElimina
  10. Io vi dico la mia: per me il rigore ci stava! non lo ha dato? AMEN!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ve lo dissi ieri che era rigore ( io che poco me ne intendo) in due a panino su kessy con una bella tirata di maglia da collo,
      ma per favore si vede che anche lui sentiva la pressione di Klop, e di tutto lo stadio, un altro alla gasperini che se va male alla sua squadra
      inveisce, salta, blatera, ecc.ecc.--- ma per favore!!!!!!

      Elimina
  11. Giuseppe,"sto ancora aspettando la tua formazione" per domenica con Theo Hernandez. Siccome io lo reputo di difficile collocazione, non saprei dove metterlo.E aggiungo e confermo:di difficile collocazione come Dybala,che oggi scopro più forte di Ronaldo come fantasia e come dribbling... sempre per terra!.Che roba che roba mi tocca sentire!Aspetto la tua formazione, guarda che non succede niente di grave.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il 352 con Theo sulla fascia sinistra Lo marcheranno anziché essere marcato ma almeno i duelli rusticani che lui va vicino a Maignam per superare il primo pressing,li farà in una zona più tranquilla.Ti sto rispondendo da una località dell'Elba incantata, scusami per qualche refuso di troppo.

      Elimina
  12. Ciao. Pioli può piacere o meno ma non credo che sia uno stolto: avrà ancora bene impressa nella testa la prestazione non buona di Theo contro Chiesa nella partita di andata dello scorso anno quindi adotterà sicuramente delle contromisure nel caso Chiesa dovesse essere della partita (pare sia ancora in dubbio). Personalmente condivido molto poco quanto scrivete su Theo. Non sarà un abile difensore ma sta dimostrando che nella difesa a quattro ci può tranquillamente stare, fosse stato così scarso lo scorso anno non saremmo arrivati secondi, dopotutto. Ricordo peraltro che anche Serginho, non certamente un giocatore difensivo, ha giocato diverse volte con Ancelotti terzino sinistro. Lui era più portato a fare progressione e crossare, Theo ha un modo di attaccare diverso ma a me vedere questi giocatori fa sempre piacere. Buona serata!

    RispondiElimina
  13. Ibra logicamente fuori fin dopo la sosta, Giroud problemi alla schiena 41 anni e 36 anni era prevedibile, Pellegri in ritardissimo di condizione, Messias non si sa nemmeno quando sarà disponibile unici cambi in attacco domenica Maldini e Florenzi che poi è un terzino

    RispondiElimina
  14. Fabio,hai ragione.Le mie perplessità su Theo sono nella difesa a 3.Mi va benissimo invece nella difesa a quattro anche se alterna belle prestazioni a cappellate mica da ridere.Non fraintendiamo,si tratta di un ottimo giocatore. Io non sono d'accordo con Giuseppe quando dice che Pioli lo impiega male.E allora ho chiesto a Giuseppe:tu dove li impiegheresti?Ma non mi ha ancora risposto.Me ne farò una ragione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ho risposto di sopra.Theo è un'ala anomala perché tende ad avventurarsi sfruttando una velocità di base e un:accelerazione che ho visto in Rocca della Roma, in Pasinato dell'Inter e in Serginho,tutti e tre devastanti ma , rispetto a Theo, rigorosamente uomini di fascia, più disciplinati.A Theo gli va insegnato come e dove deve giocare e con un tecnico coraggioso ed avveduto potrebbe ripercorrere, anche se in parte, l'evoluzione di Bale del Real ( gran dico, abilissimo nella corsa e nel dribbling, micidiale nel tiro in porta e forte di testa.Se per Pirlo, un lento tremendo, Ancelotti e prima Mazzoni si inventarono un ruolo a lui adatto, non vedo perché non lo si possa fare con Theo

      Elimina
  15. Ibra 39 Giroud 34.
    Hai rotto il cazzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero ma też pochi giorni Ibra 40 e Giroud 35.

      Ibra è nato 3 Ottobre 1981.
      Giroud 30 Settembre 1986.

      Elimina
  16. Secondo me se può interessare non ci saranno sorprese, tranne che Tonali tornerà a far coppia con Kessi, da vedere se Giraud inizierà con Rebic al posto di Leao o entrerà a gara in corso. Per Romagnoli e gli altri ci sarà un ampio turnover mercoledì contro il Venezia.

    RispondiElimina
  17. Messias,dolenti note.Milan News di oggi.
    L’ex Crotone è ancora alle prese con una "riatletizzazione" dopo l’acquisto nelle ultime ore ad agosto.Questa non l'avevo ancora sentita: riatletizzazione!!!!!Abbiamo comprato un non atleta?E allora mi è tornato in mente un articolo della Gazzetta dello Sport di due settimane fa su Messias con cose poco carine(eufemismo)sul suo modus vivendi,prima che andasse al Crotone.E mi fermo qui per delicatezza.Prima ero felice per il suo arrivo,adesso sono molto preoccupato.Su Ibra che dire?Con tutti i rinnovi che c'erano da fare l'unico tempestivo è stato il suo,anche.Se sapevamo che avrebbe fatto poche partite.A proposito,e lo dico polemicamente,la presenza carismatica di Ibra,anche se non gioca,non ci avrebbe dovuto far vincere contro il Liverpool?5+2=7mln di ingaggio!!!Girù,pensaci tù!

    RispondiElimina
  18. Sto facendo troppi errori di battitura per cui vi saluto e vi auguro buona serata.

    RispondiElimina
  19. 17 Settembre 2021 alle 17:30
    Mino Raiola ha concesso un'intervista a Rai Sport, nella quale ha fatto il punto su due dei suoi assistiti più importanti: "Donnarumma? Sono dispiaciuto per come é stato trattato. Lui ha fatto una scelta di vita, non c’è stato nessun tradimento. Poteva andare via 4 anni fa e non l’ha fatto. Se é stato vicino alla Juventus? Penso che la Juventus abbia ancora un grande rammarico per non averlo preso. E non solo la Juventus. Tra Gigio e Navas al PSG non c’è lotta, giocherà Gigio".

    L'agente italo-olandese ha parlato anche delle prospettive future di Paul Pogba: "Il suo contratto scade il prossimo anno. Parleremo con il Manchester United e vedremo. Di sicuro Torino gli è rimasta nel cuore e a queste cose lui ci tiene molto. La possibilità che torni alla Juventus c’é ma dipende anche dalla Juve".

    RispondiElimina
  20. Raiola adesso è anche l'allenatore del Psg: "...con Navas non c'è partita giocherà gigio.." Ha deciso lui. 😂😂😂
    Poi dice che ha fatto una scelta di vita, nessun tradimento, "poteva andare via 4 anni fa e non l'ha fatto"...e no birbone che non incanti nessuno...prima del rinnovo Mirabelli gli aveva promesso un anno di tribuna senza firma, poi oltre a questo la scelta di vita è stata 6 milioni +1.
    La scelta di vita sarebbe stata 1 o 2 amni prima della scadenza, poi era compito tuo portare i soldi al Milan e stesso ingaggio di adesso al mercenario.
    Comunque io tifoso del Milan ringrazio il mercenario, adesso abbiamo un portiere più forte che costa 1/3 del Modigliani. 😂😂😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È andato via a zero di chi è la colpa? Della società 🤣🤣🤣

      Elimina
    2. La colpa è del q.i. = 0.
      🤭

      Elimina
    3. La società non vuole rinnovare è ufficiale Kessie e Romagnoli partiranno a zero. Peccato non ricavare niente dalle loro partenze.

      Elimina
  21. Se Ibra salterà molte partite (mi auguro di no perché è il nostro miglior giocatore) tra stipendio legato alle presenze e decreto crescita costerà una miseria in rapporto a quello che sa offrire.
    Bravo il Milan a rinnovare in fretta escludendo tentativi di altri Club, anche a 39 anni non sarebbe certo rimasto disoccupato.
    Ma quand'è la prossima "sosta"? Se era in dubbio per la Juve probabilmente rientrerà alla prossima.
    Così sperano I TIFOSI DEL MILAN...degli altri me ne fotto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

      Elimina
    2. Ibra costerà una miseria? 🤣🤣🤣
      Come no Ibra gioca gratis senza parte fissa

      Elimina
    3. Lavorare gratis sarà una tua prerogativa, Ibra non ti somiglia di certo. 😀

      Elimina
    4. Ibra è nato il 3 Ottobre 1981 tra pochi giorni Ibra compie 40 anni non può giocare titolare, speriamo in 20 partite per aprile prossimo.

      Elimina
  22. Oggi Giroud – a quanto comunicato dal Milan – si è comunque allenato regolarmente.

    Mi spiace per Sensi (è costato ai prescritti 30 o 35?)
    Ha avuto credo una decina di ricadute per problemi muscolari, lì l'età non conta, però praticamente non lo hanno mai avuto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sensi un gran pacco (dal punto di vista , diciamo, sanitario) che abbiamo schivato per una manciata di milioni che l'Internazionale champagnona ha sganciato con gusto.
      Abbiamo preso Sandrone con lo sconto.
      Un derby e mezzo vinti per noi, anche se non risulteranno negli almanacchi

      Elimina
    2. Abbiamo già dato con Caldara e Conti

      Elimina
    3. Hanno dato, ma il tuo problema è che non hai ricevuto..😂😂😂

      Elimina
    4. Gli infortuni fanno parte della vita dei calciatori dispiace per Sensi auguri di buona guarigione.

      Elimina
  23. A norma di regolamento l'intervento su Kessie per me era da rigore. Le trattenute in area non sono consentite come il colpire il pallone col braccio se questo non è attaccato al busto, volontario o meno non si può saltare o frapporsi con le braccia larghe. Purtroppo il regolamento attuale è questo per tutti.
    Il rigore che abbiamo avuto contro la Lazio non era molto diverso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rigore ? è quando arbitro fischia 🤣🤣🤣

      Elimina
    2. Scrivere in italiano no eh?
      "Sconosciuto" alle classi elementari...😂😂😂😂

      Elimina
  24. A quelli che attribuiscono 87 anni a Ibra e 69 a Giroud, consiglio di chiamarli Ibraprofene e Gibaud.
    Poi, se ne avete la faccia ed il fegato, fatelo di persona.

    RispondiElimina
  25. Che poi in ogni caso il Milan non aveva certo la possibilità di prendere (oltre al mercato che ha fatto) un centravanti giovane e già affermato (che per me non è Scamacca).
    Una spesa di 40/50 milioni + ingaggio sarebbe stata al momento impossibile.
    Forse il prossimo anno.
    Intanto Kaio non ha giocato come Pellegri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pellegri è da 3 anni in infermeria 🤣🤣🤣

      Elimina
    2. Più o meno come te, però lui non per problemi mentali...🤣🤣🤣🤣

      Elimina
    3. Kaio era del Milan soffiato dalla Juventus.

      Elimina
    4. Per vederlo in campo credo bisogna soffiare ancora..🤣🤣🤣

      Elimina
  26. Milan, Maignan in carriera ha parato il 33% dei rigori.

    Anche in questo meglio del bamboccione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In porta ha mostrato di essere incerto e impreciso ma aspettiamo altre 20 partite. il rigore parato è sempre un errore dell'attaccante che calcia il rigore. Donnarumma è il CR7 dei portieri il tuo paragone non regge.

      Elimina
    2. Donnarumma era il 7 (senza CR) dei portieri, cioè 6+1 e tra i 7 migliori nel suo ruolo.
      Inutile che aspetti il primo errore evidente di Maignan, dollarumma ne ha fatti a decine.
      Che il rigore parato è sempre un errore di chi lo batte dovevi dirlo quando esaltavi il bamboccione per quelli parati all'europeo.
      Tu lo facevi per dare addosso alla società, quindi sei tu che non reggi 😂😂😂
      La decisione ed il carattere di Maignan sono di gran lunga superiori a quelle del mercenario.

      Elimina
    3. CR7 dei portieri non si può sentire.
      Ma a me l'impressione che ho avuto di Maignan dall'inizio, e che ho anche scritto, è di un portiere modesto. Buonissimo nell'impostazione con i piedi, bene sui rigori, ma senza una grande esplosività nelle gambe. Che poi debba prendere sicurezza ci sta essendo appena arrivato, ma io non ci vedo il fenomeno che si dice. Spero ovviamente di sbagliarmi.

      KM

      Elimina
  27. Ieri sera visto Pobega, è già pronto adesso, l'anno prossimo può essere un altro uomo a centrocampo.
    A me Kessie non dispiaceva nemmeno come mezzala destra, inserimenti, tiro e costante appoggio al terzino destro in fase difensiva.
    Si poteva giocare anche quest'anno con i tre a centrocampo perché Pobega predilige la zona sinistra del campo. Adesso con l'assenza di Baka per un mese (poi condizione da ricostruire) poteva essere un'alternativa.
    Ma anche il centrocampo, come la difesa a tre, vanno allenati.
    Infatti Pioli è pagato per questo.
    Non mi piacciono gli allenatori alla Sarri che sanno giocare con un solo tipo di impostazione tattica.
    DUMFRIES è un terzino che in difesa è più inaffidabile di Theo, ma gioca come quinto di centrocampo, anche Di Marco è un terzino. I centrali affidabili nell'inter sono TRE PER TRE RUOLI (a Ranocchia vengono preferiti nel caso di assenze altri terzini) eppure dopo Conte adesso anche Inzaghi gioca con la difesa a tre, quindi se si vuole adottarla si può fare.
    Va bene anche lo schieramento a 4, ma poi è assurdo mettere in croce Theo perché non difende come Maldini, ha caratteristiche diverse che potrebbero essere esaltate, come quelle di Darmian diventato importante nel girone di ritorno e che trovava sempre praterie davanti a lui.
    Ogni tecnico usa il modulo che preferisce, ma dire che la rosa del Milan ne consente solo uno o due per me è totalmente falso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo sulla prestazione di Pobega. E non dimentichiamoci di Brescianini.
      Bianchessi e Galli hanno fatto un lavoro mostruoso, perché siano stati silurati e mai più richiamati rimane il più grande mistero degli ultimi anni.

      KM

      Elimina
  28. Buongiorno,sono d'accordo in parte con Unknown, è vero,il rigore è un tiro da fermo da 11 metri quindi è l'attaccante che lo sbaglia ma Maignan ha fatto un buon movimento e ha anche parato la ribattuta, poi non mi sembra così insicuro tra i pali e mi sembra ci sappia fare con i piedi quindi il rapporto qualità costi secondo me è migliore del nasone. Che poi se fosse il CR7 dei portieri non dovrebbe essere il secondo di Navas....

    RispondiElimina
  29. Su donnarumma dovevano creare il mito del dopo Buffon, per la nazionale e speravano anche per i gobbi.
    Sicuramente un portiere importante, ma non ha niente per essere il migliore.
    Nelle uscite era spesso un disastro, nelle passeggiate fuori area ridicolo (ricordo come è stato uccellato contro l'Udinese e da Quagliarella).
    Maignan ha una reattività almeno pari alla sua, più forte nelle prese alte in uscita, più bravo con i piedi, esplosivo come lui, carattere 100 volte superiore.

    RispondiElimina
  30. Che il rigore parato è sempre errore di chi lo tira è per me una cazzata in quel "sempre".
    Allora si potrebbe dire che chi tira deve farlo in modo perfetto per essere sicuro di segnare. Si parano rigori tirati male, altri non perfetti, ma tirati abbastanza bene.

    RispondiElimina
  31. Buongiorno. Se in mezzo abbiamo cinque centrocampisti e due di questi sono fuori non possiamo giocare a tre. Kessié gioca molto meglio a due, da mezzala ha fatto discretamente ma non benissimo e di gol su azione ne fa molto pochi. Bakayoko la mezzala non la può fare. A me sembra che i nostri giocatori siano più predisposti per giocare a due. In sintesi, lasciamo fare a Pioli che merita fiducia. I rigori li sbaglia chi li tira? Vero ma bisogna anche essere bravi a pararli, altrimenti tutti i portieri ne parerebbero molti e non è così. Abbiati e Pagliuca ad esempio ne hanno parati molto pochi. Seba Rossi ne parava molti. Maignan ha una percentuale mostruosa, per ora, ne para uno su tre. Non si può fare sempre di tutte le erbe un fascio. Buona giornata.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari