"Tutto bello, tranne che potevamo perdere".
Le parole di Klopp dicono tantissimo su questo Milan.
Le parole di Klopp dicono tantissimo su questo Milan.
Ma fisicamente non siamo preparati ad affrontare questo ritmo di gioco.
La vostra voce sull'AC Milan, senza peli sulla lingua
Ciao. Le parole di Klopp sottolineano secondo me che il Milan è una squadra, anche se inesperta, molto volitiva e coriacea e capace di qualsiasi cosa, come abbiamo visto negli ultimi minuti pazzeschi del primo tempo (non godevo così, calcisticamente parlando, dai due gol di Pippo al Real nel 2010). Ricordiamoci che abbiamo giocato contro una squadra che due anni fa questa Coppa l'ha vinta. Fisicamente non siamo preparati ad affrontare questi ritmi di gioco? Vero, ma la domanda vera secondo me è questa: quale squadra italiana è oggi preparata in questo senso? La risposta è: nessuna. In Italia noi siamo già competitivi con chiunque e ce la giochiamo con tutti, in Europa siamo molto indietro, soprattutto con le inglesi come visto ieri, e la strada da fare è molta per arrivare a quei livelli. Ricordiamoci anche però che torniamo ad affrontare partite di questo tipo dopo anni e che la maggior parte dei nostri giocatori la Champions l'aveva vista solo in tv. Personalmente sono soddisfatto e fiducioso che ci giocheremo il secondo posto del girone (il Liverpool, se non fa cavolate, ha il primo posto in saccoccia). Buona giornata!
RispondiEliminaL'Atalanta degli ultimi anni
EliminaQuesti andavano ancora più veloce, i primi quindici minuti mi girava la testa!
EliminaL'Atalanta col Liverpool l'anno scorso una l'ha vinta e in una ne ha buscati 5, non corre comunque a quei livelli lì
Eliminaio credo che fisicamente non eravamo meno, avevamo un uomo in meno a centrocampo e loro pur non correndo piu di noi, ci hanno surclassato tatticamente. La differenza l'ha fatta la qualità in campo Salah>>>> Saelemaekers, Fabinho>>>>Bennacer, Keita>>>>>Kessie, Henderson>>>>???, Calabria sempre imbucato, noi abbiamo sbagliato una miriade di passaggi, e li dipende purtroppo dalla qualità dei giocatori non dalla condizione fisica
EliminaNon possiamo che migliorare, va bene così!!!
RispondiEliminaDopo i primi 30 minuti devastanti in cui abbiamo pagato lo scotto di 7 anni di assenza da questi palcoscenici direi che ce la siamo cavata egregiamente. Lo spessore internazionale che già possiedono Tomori, Kjaer, Rebic e in parte Diaz verrà gradualmente assunto anche da giocatori che ieri sera sembravano agnellini braccati da un branco di lupi famelici ( Calabria, Bennacer e anche mister 9 milioni) Quindi bene così
RispondiEliminaAbbiamo una squadra che può dar fastidio ma non abbiamo quei ritmi, c'è poco da fare, inutile illudersi che questa rosa possa competere a quei livelli che comunque sono il top al mondo. Godiamoci queste notti e cerchiamo di rimanere stabilmente a giocarci quelle partite. Tra le note positive della serata Kessie che forse si è reso conto che x chiedere quelle cifre bisogna fare la differenza in certe serate e non solo contro il Crotone
RispondiEliminaPotevamo sfangarla.
RispondiEliminaCi hanno schiacciati per 35 minuti, ma fatto un gol di culo su autorete.
Difesa ottima, un po' di paura, buon contropiede (siamo italiani o no?). Tonali in campo, Benna in panca, se gli infortuni non ci falcidiano come al solito passiamo il turno
Sono d'accordo . Considerato che ci mancava anche Ibra , posto che Ante ha fatto benissimo , avrei voluto vedere alternarsi il croato e Leao al suo fianco ... magari vinto no , ma meno sofferenza e 1 punto . Ma va bene cosi' , ci sono buonissime premesse a mio avviso .
EliminaNon credo che non si possano raggiungere quei ritmi, non sono marziani, ne dopati, giocatori come Rebic, Kjaer, Tomori, Giroud etc, certe platee le hanno frequentate fino a ieri. Bisogna abituarsi a certe pressioni che una volta erano il nostro pane, ma si può fare benissimo
RispondiEliminaIeri è mancato un centrocampista di personalità e di livello internazionale cosa che non sono assolutamente ad oggi Bennacer e Kessie ( voglio proprio vedere fuori dall'Italia chi gli offre un ingaggio importante ) e poi sono mancate le lacune del mercato e cioè quello che reclamavamo a gran voce una forte ala destra e un cotitolare da alternare a Diaz perché non può fare 50 partite.
RispondiEliminaIn Europa io come terzino destro vista la maggior esperienza inizialmente preferirei Florenzi a Calabria
E aggiungo che questo portiere per me è più bravo del suo predecessore.Di livello internazionale.
RispondiEliminaposto che non voglio fare un paragone con donnarumma, che sono certo maignan non farà rimpiangere, ieri sul gol del 2-2 in netto ritardo, un portiere da champions quell'uscita la fa... vedi allisson nel secondo tempo su rebic
EliminaCenerentola,a quale panchina sei destinato?Riuscirai mai a dire una cosa sensata?D'altronde ti chiami Cenerentola.Chi non riconosce la bravura degli avversari è uno sportivo delle balle.
RispondiEliminaBisogna essere onesti, ma per davvero pensavamo i andare a vincere ad Anfield? E' vero che alla fine del primo tempo eravamo inspiegabilmente in vantaggio, ma è anche vero che se il nostro "modesto portiere" non avesse parato il rigore avremmo rischiato il risultato tennistico. Il problema è un altro, e si vede in maniera inequivocabile ogni volta che una squadra italiana si affaccia in Europa, nel campionato italiano la palla viaggia come una lumaca nella premier la palla viaggia come una Ferrari. Modesto portiere per pretese economiche ovviamente.
RispondiEliminaSono d'accordo con quasi tutto scritto dai vari commentatori che mi hanno preceduto. Una cosa va subito detta: il Liverpool era considerato più forte sulla carta (bastava vedere le quote dei bookmakers) e si è dimostrato tale sul campo. Consideriamo poi che ieri giocavamo ad Anfield in casa loro e che i tempi del Covid, in cui la differenza tra giocare in casa e fuori casa si era appiattita, è ritornato importante il fattore campo. E Anfield è un signor campo per tifo. Quello che ci ha subito annichilito, come molti hanno detto, è stato il ritmo imposto dal Liverpool. Non ci siamo abituati, nessuno in Italia gioca a quei ritmi, almeno negli ultimi anni, forse solo l'Atalanta della partite migliori gli si avvicina. Facevano un pressing altissimo che ci ha messo in forte difficoltà. Abbiamo sbandato, ma anche grazie a Maignan (toh! i rigori li sa parare pure lui) non ci siamo accartocciati subito. E abbiamo saputo colpire. Dobbiamo imparare ma siamo sulla buona strada. Detto questo, io sono contento di tutti i giocatori, certo, secondo me Theo, Bennacer e Kessiè (che ho visto esaltato in molte pagelle e non capisco perché), che comunque non hanno giocato male, mi sono apparsi ancora un po' in ritardo di forma. La partita va archiviata non dico con gran soddisfazione, ma anche senza drammi. La squadra c'è, il gioco pure, solo che al momento il Liverpool si trova su un gradino più alto, ma i margini di miglioramento ci sono. L'Atletico ha pareggiato con il Porto, questo a dimostrazione ulteriore che anche i portoghesi sono un'ottima squadra. Ci aspettano partite durissime con tutti, anche se spero, i ritmi indiavolati del Liverpool non mi sembrano appartenere alle altre due squadre che però hanno altre armi notevoli. Ho visto pure uno spezzone di Inter Real. Tutta un'altra partita, i cugini possono pure recriminare molto più di noi per il risultato. Ma li si giocava al rallentatore rispetto alla nostra partita. Il Real mi è sembrata squadra decisamente meno forte del Liverpool.
RispondiEliminaAggiungo pure una mia personale piccola soddisfazione. Il PSG alla fine si è fatto quasi soverchiare dal Bruges, e Navas è risultato tra i migliori in campo dei suoi, almeno mi dicono coloro che si sono visti la partita. Mentre Mister Ingratitudine si godeva come al solito il suo salto di qualità dalla panca. Le squadre non sono fatte di sole figurine. E quindi scusate la mia modesta cattiveria nei confronti di Ingrati, italiani e brasiliani, e di procuratori oversize.
RispondiEliminaOggi a mente fredda riesco a capire meglio..
RispondiEliminaDunque bennacer... come detto la sfiga ha voluto metterlo in campo ed io sapevo che saremmo andati in sofferenza.
Troppo fuori forma e leggero per il centrocampo del Liberpool.
Poi come sempre quando vuoi fare le cose oltre le tue possibilita combini le cazzate.
Vedi rigore e colpo di testa centrale.
Secondo me lui in area non ci deve mai entrare quando è inquesto stato intendo in affano e con poca lucidità.
In ogni caso io me lo tengo ben stretto perché ho visto quello di cui è capace..
Maignan e la difesa oltre la sufficienza mio parere..
La prima mezz'ora si e visto che avevamo il 'braccino' passaggi sbagliati,affanno sui contrasti e perdita delle seconde palle.
Io sinceramente il Liverpool me lo aspettavo più 'Potente' oppure e nostro merito aver messo in evidenza le sue carenze... come ci siamo sbloccati non eravamo cosi inferiori al momento in ogni caso è piu forte di noi quindi giusto che abbia vinto.
Vediamo al ritorno se ribadisce la sua forza.
Se non ricordo male in casa dell'Atalanta aveva segnato 5 gol che poi a sua volta era andata all'Anfieldd
per vincere 2 a 0
Niente di compromesso la sconfitta era in preventivo..
Ora andiamo a ricordare ai gobbi che noi non siamo il Malmoe.
E con i gobbi non sarà una partita semplice. Non abbiamo il culo del Napoli che li ha affrontati senza sudamericani e Chiesa. A quanto sembra ci saranno tutti per noi. Ho visto la partita con il Malmoe. E temo Allegri si stia chiarendo le idee, è un tipo sveglio, Locatelli perno centrale (e purtroppo ha giocato veramente bene) e Betancour e Rabiot mezzali. Non è il massimo del centrocampo in giro. Ma è il massimo che questi possono mettere in campo. Certo giocavano con il Malmoe e la partita per loro si è messa subito sui binari della rilassatezza, ma non aspettiamoci la Juve di Empoli e neanche quella col Napoli, non sarà per niente semplice.
EliminaDuino non intendevo dire che sia una partita facile.
EliminaVolevo dire che mentre prima/si andava con paura oggi si va con delle certezze... la/paura l'abbiamo lasciata ad altri.. poi come sempre la/palla è rotonda ed Allegripur non piacendomi sa come si creano le barricate.
Sopratutto se riesce a segnare per primo.
Buongiorno.
RispondiEliminaNon posso negare che perdere disturba sempre.
Un pareggio si poteva portarlo a casa perché i loro gol erano evitabili (come ha sottolineato Pioli), vero anche che potevano farne altri, ma insomma, per come si era messa...
Restano negli occhi un portiere che adesso tutti si accorgono fenomenale (ce lo godremo a lungo con Dollarumma che è il passato pre-Champions), due difensori centrali che tutta la serie A deve invidiarci (presi dagli "strozzini" anche loro).
Restano le bellissime azioni dei due gol con un Rebic che sta dimostrando quanto sia falso che gioca solo la seconda parte di stagione.
Ci hanno costretti a difendere, pur senza appunti a Pioli sul 2-1 avrei messo dentro Romagnoli e giocato con Tomori-Kjear-Romagnoli
Calabria-Tonali- Bennacer-Kessie-Theo
Leao-Rebic
A quel punto doveva essere solo difesa compatta, far scorrere il tempo e ripartenze dei due davanti a calmare i bollenti spiriti del Liverpool.
Ibra e Giroud dono devastanti quando il gioco lo conduciamo noi.
Li rivedremo a S.Siro senza il loro tifo come valore aggiunto.
Il Madrid ed il Porto ottime squadre, ma con loro dobbiamo fare punti e possiamo farli.
Novella 2000 🤣🤣🤣
EliminaPezzente 😆😆😆
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaConcordo con Nero Moreno, io attendo il miglior Bennacer, poi è anche vero che non era la partita ideale per le sue caratteristiche.
RispondiEliminaMi spiace che Leao confermi a tratti una certa indolenza; se andate a rivedere il primo gol... perché desisti dall'inseguire l'avversario?
Sul terzo concettualmente sbagliato rinviare il pallone verso il centro, poi il tiro "trovato", ma quando si è sotto assedio sono cose che ci stanno.
La grinta di Tonali ci avrebbe fatto comodo sin dall'inizio.
Voltiamo pagina e pensiamo alla Juve.
Leggo ancora del mercato del Milan: ancora un paio di anni in Champions e ne riparliamo, la strada è quella giusta, gli errori si pagano, aver perso Ibra e Thiago, mentre altri campioni erano a fine carriera, ci ha fatti scendere dal carro dorato.
Adesso si vorrebbe tutto e subito.
Duino,il tuo "procuratori oversize" è una finezza che impreziosisce questo blog.Ho visto stamattina la registrazione della partita.Complimenti a tutti perché ho visto dal vivo quello che voi mi avete fatto inmaginare con i vs post.Hai ragione Nero Moreno,nella prima mezz'ora abbiamo avuto un comprensibile "braccino".Grandi tutti!
RispondiEliminaGrazie Darwin.
EliminaA Torino tra campo e panchina dovremmo avere Giroud, Rebic, Ibra, Leao, Diaz, Messias.
RispondiEliminaSperiamo di essere più famelici di loro.
Con un pari restiamo a +8, se si vince goduria assoluta.
11 punti è più meno la soglia del ritardo irrecuperabile.
Ibra non recupera lo ha detto ieri Pioli
EliminaMessias saltata preparazione atletica al Crotone pronto a Ottobre 🤣🤣🤣
EliminaNonno Ibra 🤣🤣🤣
EliminaDomenica temo soprattutto Cuadrado,per i danni che potrà fare nella corsia di Theo.A meno che Leao,col fisico che si ritrova,si sfianchi in marcatura attenta e obblighi il Colombiano a stare più abbottonato.E poi da quelle parti c'è anche Kessie...
RispondiEliminaNon abbiamo il culo del Napoli, ma vogliamo parlare di quello della Roma?
RispondiEliminaCon Fiorentina e Sassuolo due vittorie immeritate, avrebbero dovuto avere 4 punti in meno.
Parlaci dello stipendio di nonno Ibra.
EliminaTu parlaci del tuo...🤣🤣🤣
EliminaIbrahimovic a Torino ? Si come no, più facile che rientri dopo la sosta
RispondiEliminaSarebbe il caso di uscire dalla Champions senza sfigurare, il campionato è alla portata senza ottavi di finale a marzo.
RispondiEliminaFratelli buongiorno. La mia l'ho detta a caldo e riconfermo . Aggiungo che anche che non credo sia mancata la condizioni . Si è corso tanto ma soprattutto male . Se a centrocampo avessimo avuto più peso numericamente avremmo corso meno e avremmo fornito più supporto alla difesa e quindi rischiato meno . Quindi un cambio modulo credo sarebbe stato più indicato ma , ovviamente è una mia convinzione . La stampa sottomessa da mister 8 milioni come tra i migliori in campo . Sarà ma forse io ho visto un'altra partita . Non ho visto altro che palle perse e nient'altro . Comunque se avessimo avuto un po più di attenzione l'ultimo gol avremmo potuto evitarlo .
RispondiEliminaFdl vive
Hic sunt Leones
Secondo me i due centrocampisti centrali erano poco brillanti a livello fisico, è vero che hanno corso tanto ma non avevano la velocità per stare dietro al loro centrocampo. Concordo che un centrocampo più folto avrebbe aiutato, ma non siamo messi bene come disponibili in quella zona. Anche se Diaz ha fatto una buona partita Krunic avrebbe dato più spessore e sostegno.
EliminaSono soddisfazioni:
RispondiElimina"Il Milan è il passato, adesso mi godo il Psg"
😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Erano tutti con le mani nei capelli, come si farà senza la Donna ed il Calha?
Si fa con due migliori di loro!
Allo stesso modo adesso: come si farà senza Kessie e Romagnoli?
Intanto leggo da più parti che il contratto del capitano prevede per quest'anno un incremento a 6 milioni del suo ingaggio (non rilevato da quello che stilava le tabelline degli ingaggi al ribasso 😂).
Leggo anche di un tentativo per Rudiger a zero!
La soluzione c'è sempre, basta non insistere con i Montolivo e Bertolacci..🤣🤣🤣
Basta insistere con nonno Ibra forse a Novembre gioca.
EliminaSecondo me fondamentale lo scarso stato di forma de nostro centrocampo. Kessie seconda partita post infortunio e bennacer anche lui in ritardo di condizione non avevano la brillantezza è il primo passo per rompere il loro pressing e dare respiro e sicurezza alla squadra. Tonali acciaccato da non rischiare, baka e Krunic infortunati, li in mezzo non ne abbiamo vista mezza.
RispondiEliminaSi ma cavolo va bene il covid ma ora anche le infezioni intestinali!!
RispondiEliminaTutti a Lordes immediatamente
Secondo qualcuno questo Milan avrebbe avuto difficoltà a fare gol.
RispondiEliminaInfatti 1 alla Samp, 4 al Cagliari, 2 alla Lazio, 2 al Liverpool.
I profeti di sventure sono più divertenti del mago Otelma.
Adesso "Ibra dopo la sosta"...come Rebic che gioca solo mezza stagione e non è giocatore da Milan. 🤣🤣
Basta leggere che Ibrahimovic sta facendo lavoro a parte, non serve nessun mago a capire che prima della sosta è pura utopia rivederlo in campo visto il problema al tendine d'achille
EliminaSe non è mago Otelma è Cassandra.
EliminaSei limitato non voglio infierire. Vale stai sereno.
EliminaLoro , squadra grandissima anche agonisticamente parlando, ci hanno schiacciato. Ma lo hanno potuto fare anche grazie alla nostra remissivita' . Noi dovevamo provare a giocare lottando alla morte su ogni pallone . Non ho visto questo atteggiamento, ma soprattutto paura. Ma abbiamo visto che loro, specie in difesa, non sono infallibili. Potevamo portare a casa un punto , ma anche subire un'imbarcata paurosa. P.S. ormai è chiaro, Maignan meglio di Donnarumma.
RispondiEliminaUna domanda: secondo voi ieri Gigio in panca guardava Bruges - Psg oppure Liverpool - Milan sull'Iphone? :D Buon pomeriggio
RispondiEliminaRebic e' in forma strepitosa con la Juve schiererei un 442 con Rebic e Giroud in attacco!
RispondiEliminaFratelli buongiorno. Pienamente d'accordo con Andrea . Comunque non meno di tre in mezzo al campo . Comunque con i gobbi vinci i duelli a centrocampo vinci la partita . Marcatura a uomo su Locatelli togli il 70% dell'impostazione del gioco .
RispondiEliminaFdL vive
Hic Sunt Leones
Comunque non dobbiamo dimenticarci che ieri sera giocavamo con la squadra che ha vinto la champion non più i tre anni fa, e noi siamo sette anni che non la giocavamo, le differenze ci sono e si sono anche viste, ma nella frase di Klopp c'è tutta la storia del calcio ed aggiungo tutto è girato in un piccolissimo spazio quello che ha messo theo in fuorigioco al contrario di quello di Salah
RispondiEliminaHai perfettamente ragione!!!
RispondiEliminaCon la Juve dobbiamo giocare come contro la lazio, in italia siamo tra i più intensi e dobbiamo giocare così, senza timore. Intensità massima
RispondiEliminaBaka fuori 1 mese
RispondiEliminaIbra sicuramente salta la gobba e poi chissà.....
Messias e pellegri non pervenuti....
Insomma se dopo 4 partite ufficiali stiamo già così, a fine stagione resta solo pioli e il tardo!
Sperem....
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Nano, stai zitto!!! Il poco cervello che hai,sta troppo vicino al tuo buco di culo rotto, quindi taci... Tra l'altro porti pure jella
EliminaTi piscio in testa a te e quella puttana de tu madre!
EliminaHai mai capito chi è tuo padre?
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Nano di merda, lascia stare i familiari pezzente. Sei alto un picchio e un barattolo, a chi pisci in testa??? Un rospo come te a quest'ora, dovrebbe già stare nella melma
EliminaComplimenti a Messias per la sua professionalità.Ha avuto una botta di c. che sia stato preso dal Milan e lui si presenta indietro di condizione.Ora capisco perché è arrivato solo adesso nel calcio che conta.Dio non voglia si tratti di un altro Mandzu! Qualcuno è riuscito a capire perché è in questo stato?Siamo a metà settembre!Era infortunato?Speriamo bene.
RispondiEliminaCiao Darwin, spero semplicemente che sia in ritardo di condizione per gli standard che chiede Pioli (probabilmente altrove si allenano in modo molto più blando). Speremm! Buona serata
EliminaIdem Pellegri.In certi momenti mi sembra di essere(sto esagerando, nessuno si offenda)un Centro di raccolta indifferenziata.
RispondiEliminaE di Daniel che diciamo? Inoltre l'unica grande nostra fortuna è che si sia fatto male l'amatissimo Krunic,di cui non parla più nessuno.Anzi,non so nemmeno se sia ancora al Milan 😂😂😂😂😂.
RispondiEliminaCentro di invalidità permanente 🎶🎵🎶🎵
RispondiEliminaNon so quale livello di preparazione atletica venga richiesta, magari è più che altro una preparazione tattica.
RispondiEliminaSia l'uno che l'altro sono arrivati all'ultimo momento, totalmente avulsi da schemi, schieramenti, automatismi.
Non sono cose che si improvvisano dall'oggi al domani.
IL 3 a 2 illude inguardabili per 88 m non scherziamo
RispondiEliminaIl ritardo di condizione di Messias e Pellegri non depone a loro favore, trattandosi di professionisti e di giocatori non proprio marginali. In quanto alle critiche mosse da Leahne sul mio giudizio parlando di tattica nella partita di ieri, facendomi apparire come un sacerdote che pontifica o un demiurgo con la puzza sotto il naso ed il profumo di incenso, credo di non essere salito su nessun pulpito nel dire che ieri abbiamo rischiato la goleada affrontando il Liverpool, una sorta di Everest, con una palese insufficienza a centrocampo da fare paura, sia come qualità/intensità di gioco, sia come numero di gente riferita al reparto di centrocampo. Poi Salah , il giocatore più forte della loro rosa marcato da uno scarso nella fase difensiva come Theo, un assurdo tattico di cui ancora non mi capacito, un uomo regalato al nemico.Se stai bene, in Italia, non paghi dazio con il modulo 4-2-3-1, se non incontrando le poche squadre di valore, mentre, appena cali di condizione, le becchi da tutte ed è quello che è successo al ritorno dell'anno scorso. E' una squadra non adatta a fare corse forsennate e pressing: l'averlo fatto l'anno scorso all'andata, ha comportato un lazzaretto, con morti e feriti nel ritorno.In Italia si vince con moduli sparagnini e poco dispendiosi e noi, ad essere obiettivi, questo non lo sappiamo fare.Ecco che Pioli tira il collo a tutti perché solo correndo e pressando riusciamo a vincere. Tutto questo perché non abbiamo, tolto Ibra, giocatori decisivi che da soli vincono le partite.E' il cane che si morde la coda. Con questo modulo e con le corse a perdifiato, Bennacer già domenica prossima alza bandiera bianca e qualche altro lo segue.E'vero che abbiamo una rosa ampia quest'anno, ma gli infortuni si stanno incardinando su di una preparazione tirata che a gennaio ci porterà a perdere con uno Spezia qualsiasi e noi a consegnarci nudi al nemico senza le dovute correzioni di modulo e di approccio alle partite.Semplicenente questo.
RispondiEliminaBene prendo atto. Ma allora cn altrettanta onestă si prenda atto di come la rosa sia, qualitativamente prima ancora ke quantitativamente, carente. Ergo, il buon padre Pioli, pur cn tutti i suoi limiti ( il suo curriculum lo certifica nn io) sta compiendo miracoli nel trarre il massimo. Tertium non datur.
EliminaLehane
Praticamente il detto 'dove non si arriva con i piedi si arriva con le gambe'.
EliminaSi, la squadra tende a colmare i gap tecnici con corsa ed intensità, supportati da un'età media piuttosto bassa, che rende possibile il tutto e che giustifica in parte errori d'inesperienza ed emozioni.
In Italia c'è un'altra squadra che la mette su questo piano: l'Atalanta, ma non mi sembra abbiano lo stesso numero di infortunati. Secondo me oltre alla preparazione (generalmente l'Atalanta fatica fino a Novembre, per poi recuperare soprattutto nel girone di ritorno, sintomo di carichi di lavoro estivi molto pesanti) incide il più intenso turnover, oltre alla predisposizione di certi giocatori che in primis sono atleti.
KM
Dai su ... perché parlare sempre?
EliminaSul fondo di questa speciale classifica in questa Serie A 2020/2021 troviamo il Torino con 106,089 km
La squadra che corre di più è l’Inter con 113,016 km, seguita dal Napoli e della Lazio.
Guardando le statistiche pubblicate sul sito della Lega Serie A, si nota che il Milan di Stefano Pioli, non è fra le squadre che corrono di più in questo campionato.
I rossoneri infatti, nella classifica delle squadre che mediamente percorrono più km a partita, si trova al 14esimo posto, con una media di 108,03 km. (Milan News)
Eh si..il gioco di pioli è dispendioso...
EliminaIo mi chiedo perché..ma perche?
Benna e Giroud prendono il covid.
RispondiEliminaIn serie A quanti altri?
I controlli sono sempre serrati oppure adesso che c'è il vaccino ognuno fa quel che vuole?
Spero ovviamente che questo scenario non si avveri. Pioli mi sembra persona intelligente e spero abbia capito la lezione dello scorso anno. Peraltro secondo me non sta scritto da nessuna parte che bisogna giocare tutte le partite come contro la Lazio, correndo come gli ossessi, bisogna saper dosare le energie e giocare in modo diverso anche a seconda di chi si ha davanti. Staremo a vedere, speriamo bene. Buona serata!
RispondiEliminaFabio.. non star dietro a certe cose... bastano 5 minuti al pc e trovi le informazioni vere non le chiacchere da bar.
EliminaNon ho capito Nero…
EliminaLeggi sopra...
EliminaIl milan corre molto meno degki altri.
Ah ok, grazie 👍🏻
EliminaCi sono questi luoghi comuni che son difficili da sradicare...
EliminaPer me la rosa del Milan quest'anno è di alto livello.
RispondiEliminaAffermazione (alto o basso) che ha un senso solo in rapporto al paragone con altri Club.
Adesso abbiamo la presunzione di paragonarci con le migliori 10 al mondo, quindi ancora non ci siamo appieno.
Credo che tutte le squadre alzano i ritmi (o dovrebbero farlo) per indirizzare le partite in proprio favore.
RispondiEliminaContro la Lazio non ho visto grandi corse dopo il 2-0.
Se Kessie non sbaglia il rigore magari smettiamo di correre prima (e non sempre è prudente sul 2-0).
Per anni abbiamo fatto cagare con l'inamovibile 433, ora sono 2 anni che giochiamo molto bene e facciamo punti, e tutti a rompere la balle col cambiare modulo!
RispondiEliminaMa scherziamo? E ancora, quale 'zo di modulo dovremmo adottare? Abbiamo 4 difensori affidabili e fra questi ci metto pure gabbia (ed ho detto tutto) quindi niente difesa a 3, non abbiamo mezzali, ergo niente centrocampo a 3 (o a 5).
L' unico modulo esperibile è il 442, ed anche qui è complicato, non avendo, di fatto a disposizione (2 partite su 4) una cazzo di prima punta.
Però se è per attaccare GRATUITAMENTE il mister, prego....
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Saso si nasce, nano si diventa!
EliminaUna visione statica presuppone che un "modulo" lo si debba cambiare definitivamente e per tutte le partite, nonché per tutti i 95' nella stessa partita.
RispondiEliminaOvviamente non è così.
Ho già scritto del 3-5-2 che ieri si poteva schierare nel secondo tempo per tenere il risultato, quindi....
Dove hai la certezza che col 352 avresti tenuto il risultato?
EliminaMaldini si nasce, tardini si diventa!
Nano di merda, certamente non hai la certezza, ma solo la probabilità. La certezza è che con quella disposizione tattica, il risultato non lo hai tenuto.
EliminaCapisco che il tuo Q.I.che sa di tappo, non ti permette di fare certi ragionamenti.
Saso si nasce, nano di merda si diventa!
Il modulo va bene così come è, 4231 o 4411 o 442 che dir si voglia, a seconda delle situazioni. Creiamo occasioni e giochiamo a pallone in modo decente, a seconda dell’avversario si può correre di più o di meno. Il 433 non andava bene perché non abbiamo mai avuto mezzali che si inserivano e segnavano, salvo Bonaventura, nè due esterni d’attacco adatti (Suso e Calhanoglu per vari motivi non lo erano) e quindi creavamo pochissimi gol e avevamo pochissima presenza in area. Se adesso abbiamo un rigore a favore a partita e prima non era così, ci sarà bene un motivo.
RispondiEliminaScusate vorrei per un attimo riportarvi alla partita di ieri sera
RispondiElimina-Non vi è sembrato troppo superficiale l'arbitro sul contatto in area tra Kessi ed i due difensori ( uno lo tirava per il collo l'altro lo spintonava ) eravamo 3 a 2 vista la velocità nel dare il rigore per il gomito del ns poteva almeno chiedere al var o viceversa ??
ciao a tutti
Ciao Ezio, guardando la partita ho pensato la stessa cosa. Per me sarebbe stato generoso quello su Kessié così come, personalmente, non darei mai rigori per falli di mano come quello di Bennacer: era girato e la palla arrivava velocissima. Comunque sui rigori per i falli di mano ci sarebbe da parlare tre giorni, dico solo che io punirei solo la volontarietà e, in caso di involontarietà, un salvataggio sulla linea di porta. Buona serata!
EliminaEra solo un'ipotesi ed una possibilità, quella di mettere un terzo difensore centrale per contenere meglio i loro esterni (poiché in quel modo i nostri terzini devono accentrarsi meno).
RispondiEliminaNessuno ha parlato di certezze, magari si perdeva uguale, magari no.
Però è chiaro che se devi difendere con il 30% di possesso palla e 15 calci d'angolo a loro favore, almeno nella ripresa serve più Romagnoli che Diaz e Tonali invece di Saelemaekers.
Tutti bla bla bla.Nero,io invece ho capito perfettamente quello che vuoi dire.Sono(quasi)tutti appollaiati sul trespolo a gufare contro la propria squadra,a dire che è tutto sbagliato,a trovare il pelo nell'uovo,a dire che corriamo tanto,quando c'è chi corre più di noi,e se corriamo tanto anche i nostri avversari sono obbligati a correre.Poi c'è chi dice che manchiamo di preparazione atletica.Una babele.La verità è che tutti noi italiani siamo un popolo, diciamo strano?,che non sa perdere.Lo sport ci dovrebbe insegnare a dare la mano all'avversario anche quando si vince,non solo quando si perde.Ma no,se si sostituiva questo o quello se facevamo il 433,4321,4213,il 511111,il vaffanculo di schema.E pensare che oggi,leggendo i post di iersera(non avevo potuto vedere la partita),mi era sembrato che fossero tutti d'accordo su una grande nostra prestazione.E' durato poco.Sono subito tornati i conati di vomito 🤮🤮.Mentre scrivo sto vedendo che la squadra allenata dal bifolco toscano sta perdendo col Leicester,quella allenata dal filosofo toscano ha perso col Galatasaray.E noi a martellarci le palle sull'incudine perché abbiamo perso col Liverpool.Vergogna!!!!!!
RispondiEliminaDarwin, mantieni la calma: in Italia la nazionale ha una ventina di milioni di CT, un club potrà ben avere qualche centinaio di migliaia di acuti allenatori.
EliminaPer fortuna che poi decide uno solo, quello stipendiato dalla società.
Comunque, Darwie, benvenuto tra i pensionati di Coverciano.
Leggi e impara (o ridici sopra)
Darwin il concetto è proprio quello...
EliminaCerchiamo di tenerci lontani dal club dei "quelli che..."
Vale, come la metti tu sa di barricata.... così ne prendevi 20....
RispondiEliminaI moduli vanno allenati, e con questa rosa per me puoi fare due moduli 4231 e 442, fare altro lo vedo improbabile...
Ps ora merderentola mi rilecca il culo. Cmq ottimo lavoro!
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Vai a dormire rospo!!!
EliminaSaso si nasce, nano di merda si diventa!
Saso, verrà a nevicare in settembre..dalle tue parti, spero.
EliminaSul fatto che i moduli vanno allenati sono del tutto d'accordo, e poi se un gruppo funziona, secondo me, non va snaturato.
Ottavio Bianchi disse che i numeri si giocano al lotto, le partite di calcio sono un'altra cosa.
Io la vedo diversamente.
RispondiEliminaBarricata proprio no, semmai ripartenze con Theo più libero da compiti difensivi e Leao e Rebic.
Non è il modulo che fa la barricata, che poi si tratta di giocatori più adatti alla partita prima che di moduli.
Ti costringono a difenderti (specie quando devono recuperare), a quel punto preferisco Romagnoli a Diaz.
Se decidi di salire per non farti schiacciare sanno farlo anche Calabria, Tonali, Kessie e Benna.
I moduli si allenano? Guarda che lo ha dichiarato Pioli che è aperto a più moduli, non credo lo abbia detto per dar aria alla bocca.
Theo nel suo esordio in nazionale ha fatto bene da centrocampista esterno.
Le variazioni tattiche e di posizione a partita in corso sono normalissime.
Hai presente quando i subentranti con le dita indicano il nuovo modulo fa adottare? 😂
In Italia molti presunti allenatori, la mia è solo un'opinione (che motivo).
RispondiEliminaQuello che invece si vorrebbe negare è che sono tutti AD e DT, infatti nessuno conosceva Tomori, Giroud ha 37 anni, Tonali non se lo caga nessuno, Kjear era una riserva, Benna viene dall'Empoli e BLA..BLA..BLA...mille rotture di coglionj!
Il calcio è uno sport violento per i muscoli perché fatto di scatti e di strappi alternati a pause.
RispondiEliminaNormalmente se aumenti l'intensità e la frequenza degli scatti spendi di più.
Il totale dei km. percorsi per me è un'altra cosa, puoi farli anche trotterellando e magari correndo male ed a vuoto, scoordinato nei movimenti di squadra.
Io posso fare 12 km. a passo sostenuto continuativo, se alterno la corsa a passo lento sempre per quei km. spendo di più dal punto di vista organico.
Certo solo noi scattiamo è vero...
EliminaGli altri in campo trotterellano sui nostri scatti..
Veramente tu vuoi avere solo ragione.
E io te la do..nessun problema.
Detto questo... l'intensità nella corsa è da ricercare sempre (per me) fin quando la partita è in equilibrio o con il minimo vantaggio.
RispondiEliminaPoi bisogna avere la tecnica e l'esperienza per gestire le partite.
Con la Lazio abbiamo fatto questo.
Come spesso accade non hai capito un cazzo, Nero!
RispondiEliminaSe non capisci quello che leggi è un problema tuo, non mio.
Affermo e confermo che i km. percorsi non sono un parametro assoluto per decidere chi spende maggiori energie.
C'è chi corre con maggiore intensità, chi con meno.
Tu sei un inguaribile presuntuoso che vorrebbe far apparire altri come tali, un tronfio come pochi.
Parti dal presupposto che TU debba sempre avere ragione e non sopporti che altri motivino contenuti che non sono i tuoi o che sconosci.
Secondo te espertone gli scatti di Leao e Theo sono uguali a quelli di Romagnoli e Kjear?
Documentati presuntuoso!
Parlami dell'assessore (al singolare) compiacente per il progetto stadio...😂😂😂😂😂
RispondiEliminaCerto solo noi scattiamo è vero...
RispondiEliminaQuindi che problema c'è con le inglesi ed atalanta e varie squadre che si dice "corrono di più"? L'esperto di e che corrono tutti allo stesso modo e con la stessa intensità...
😂😂😂😂😂
Cavolo prima si parlava del gioco dispendioso del milan ora siamo finiti alle inglesi e all'Atalanta chhe corrono di piu...
EliminaPer favore qualcuno può chiamare il 118?
Tu parlami di elliot che fa lo stadio per il milan e per i tifosi..
RispondiEliminaParlami di pioli che nelle ultime giornate di campionato ha sempre un calo...
Parlami del gioco dispendioso del milan che nella tua spiegazione diventa un gioco intenso...
Fatti un favore ..
Metti un viglile nel tuo cervello perché il pensiero e caotico.
Poi capisco che per te costruire un pensiero coerente risulta diventa dispendioso nonostante l'intensita che applichi.
Vai a letto che straparli.
@Vale
RispondiEliminaTu sei un inguaribile presuntuoso che vorrebbe far apparire altri come tali, un tronfio come pochi.
Parti dal presupposto che TU debba sempre avere ragione e non sopporti che altri motivino contenuti che non sono i tuoi o che sconosci.
DALLA SERIE "Hai la faccia come il culo"
Ibra più no che sì verso la Juventus: "Non sono Superman e non voglio rischiare"
RispondiEliminaMa non era Dio? 🤔🤔🤔🤔😂😂😂😂
Dudu, i numeri servono per il lotto, grande bianchi.... Cmq se scendi in campo con Calabria tomori Romagna e theo oppure con tomori kjaer e Romagna converrai che stai giocando in maniera differente (con una difesa a 3), ergo i numeri sono utili anche nel calcio.
Poi possiamo disquisire o semplicemente notare che a volte dietro siamo a 3 oppure che difendiamo col 451,ed è per questo che continuo a chiedermi che cazzo continuano a chiedere un cambio del modulo!
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Sei già qui a rompere i coglioni????? Nano di merda!
EliminaVai al bar e beviti una bottiglia di vermouth...E' l'unico modo per diventare un pò alticcio!!!
Saso si nasce, nano di merda si diventa!
Dudù,no.. questo non me lo dovevi dire.... benvenuto fra i pensionati di Coverciano.Gne gne gne(sto piagnucolando)se ho dato questa impressione chiedo scusa a tutti.Nero,non ho l'ambizione di fare parte del club di "quelli che"!
RispondiEliminaLE VOSTRE PAROLE MI HANNO FERITO PROFONDAMENTE😂.Gne, gne,gne.