Buongiorno.Grazie Giuseppe per la tua risposta su Theo e su come lo faresti giocare.Concettualmente concordo.Quando però dici che Pioli dovrebbe trovargli una collocazione giusta come fece Ancelotti col lento Pirlo beh,insomma,sai meglio di me che Pirlo è stato uno dei migliori giocatori che ha calcato i campi di calcio.Pirlo,lento e INTELLIGENTE,aveva una straordinaria posizione e faceva correre il pallone,Theo,anche se per il momento a me piace lo stesso,è indisciplinato e corre lui.Differenza abissale.Quando poi citi Rocca,Pasinato e Serginho,loro erano,come dici tu,disciplinati.Posso sbagliarmi ma Theo potrebbe giocare più tranquillo se dietro fosse coperto meglio da una difesa a tre con giocatori molto veloci.Noi abbiamo solo Tomori.La butto lì:e se la sorpresa fosse Ballo-Touré,maliano che predilige la fase difensiva ma con buona velocità e buon dribbling? VALE,hai fatto bene a sottolineare la prestazione di Pobega nel Torino ieri sera.Quanto mi è piaciuto!!Con lui Praet,Sanabria e Pjaca.Che bella squadretta,che corsa,che velocità e che agonismo.Bravo Juric!
Eh pensa che lo abbiamo dato in prestito per prendere quel rottame per giunta scarso di bakaioko che ha cambiato più squadre lui negli ultimi anni in prestito che alcuni giocatori in tutta la carriera
Maury,visto il mal di schiena di Giroud(una gitarella a Lourdes non ci farebbe male)questa potrebbe essere la formazione(4231):Maignan -Calabria, Kjaer, Tomori, Hernandez - Tonali, Kessie - Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao - Rebic.
Ciao a tutti. Rebic a me piace, ha personalità, calcia con entrambi i piedi e vede la porta, qualità non da poco. Domani mi piacerebbe vedere lui a sinistra e Giroud davanti con Leao possibile subentrante quando le squadre si allungheranno. Buona giornata!
Come spesso accade si può dire tutto riguardo la squadra. Io non ho la capacità di capire cosa sarebbe meglio. Parto sempre da due concetti fondamentali. 1 non sono superiore a chi fa del calcio il suo lavoro quotidiano vedendo come si allenano vedendo che problemi hanno vedendo come rispondono alle sollecitazioni. 2 Le persone che allenano e qui mi riferisco al milan sono persone che hanno vissuto e vivono di calcio da oltre 40 anni quindi sapranno come mettere in campo la formazione migliore e quella che ritengono li dia le maggiori garanzie. Non penso che pioli/maldini siano degli stupidi che non riescono a capire le qualità e cosa aspettarsi dai giocatori. 3 Se io fossi un allenatore non rischierei di mettere in campo un giocatore con qualche fastidio.. siamo ad inizio stagione fosse a fine stagione potrei rischiare ma ora no. Una riflessione che facevo con degli amici.. ci chiedevamo se al suo posto ci fosse stato il nome di Mou o di Sarri cosa si sarebbe detto? Al 99% sentivamo ... questi sono allenatori veri.. hanno preso una squadra mediocre gli hanno cambiato il volto con un gioco spettacolare e con alcuni innesti hanno fatto dei record e valorizzato il capitale umano portando la squadra in CL. Ecco perché chiedono/valgono così tanto. Detto questo io posso esprimere dei pareri su quello che vedo del tipo questo ha giocato male,il gioco della squadra mi piace,li hanno fatto questo errore e via dicendo. Non ho le informazioni che mi servirebbero per poter schierare la squadra migliore. Comunque ora si va a torino... Massimo rispetto per la juve non darla mai per finita sarebbe un errore.. se il milan fa il suo ci sono grosse possibilità di uscire con un risultato positivo.
Nero,parole sensate le tue!!Sulla partita di domani sera,la riassumo facendo mia una frase tratta dalla Gazzetta:"il Milan è più in forma ma la Juve ha più armi".🤞🤞🤞🤞🤞🤞
Buongiorno a Tutti i Fratelli Rossoneri (sempre, meno uno, Vedovella inconsolabile dello sfascia-spogliatoi, sempre esonerato) W Rebic!!! Forza Milan!!! Fdl Forever
Fratelli buongiorno. Prima di entrare nel merito degli aspetti tecnici vorrei affrontarsi quello degli infortuni . Siamo alla 4^ di campionato e già abbiamo riempito l'infermiera. Chi per una cosa chi per l'altra si infittisce la batteria dei fuori causa ( ultimo on ordine Calabria) . Ma quando cazzo si decidono a cambiare i preparatori ? Non è possibile che dalle altre parti viaggiano come treni e non appena approdano da noi si spaccano . C'è qualcosa che non quadra . E domani ancora emergenza attacco - centrocampo e tra poco in tutti i reparti . VAFFANCULO . FdL vive Hic Sunt Leones
Letto da poco di Calabria. L’andazzo degli infortuni si fa preoccupante, considerando che siamo solo a metà Settembre. In conferenza stampa qualcuno dovrebbe cominciare a chiedere lumi su questa cosa anche perché non se ne capisce più il motivo: la preparazione quest’anno è stata fatta con i tempi “normali”, c’entrano i carichi di lavoro? I campi di Milanello? Bohhh
Quando cominceremo a fare una netta distinzione tra il professionista e l'uomo? Comincio io:Raiola come professionista tanto di cappello,come uomo è una spregevole merda.
Siamo punto e a capo. Abbiamo ricominciato ad avere 7/8 defezioni a partita. Gli infortunati hanno le età più disparate, ma qualcuno si diverte a sottolinearne alcuni per il solito idiota gusto di attaccare la Società. Andare a Torino senza Ibra (forse Giroud), Calabria, Bakayoko, Krunic, Messias elimina la possibilità di fare cambi adeguati. La solita fortuna dei gobbi nei nostri confronti.
Fabio, ho parlato di centrocampo a 3 se fosse rimasto Pobega, ma forse non è rimasto perché meno adatto a giocare a 2, a me pare che Kessie segni poco su azione nel nuovo ruolo, da mezzala i suoi li faceva. Ma non importa, invece l'assenza di Calabria è pesante.
Ieri avevi scritto che saremmo andati a Torino con Ibra, Giroud e Messias dando del catastrofista a chi faceva notare che sarebbero mancati. Buongiorno
Domani è già persa. Oggi emerge un mercato osceno fatto di acquisti che non hanno svolto la preparazione ( Florenzi, Baka e Messias ), gente in la con gli anni ( Giroud ) o totalmente senza senso come Pellegri E poi questi infortuni non è certo sfortuna e sfiga dato che sono anni che la musica è questa, forse farsi due domande sui preparatori atletici ? Ah già ai tempi di montella la colpa era del vegano 😅😅
Dal demone dell'alcol agli incidenti:Messias ha cambiato vita ed è esploso.Gazzetta.it Chiara Zucchelli 31 agosto - MILANO Se fosse vero mi piacerebbe sapere chi nella nostra dirigenza ha la sindrome della crocerossina:prima Mandzu da restaurare,poi Ilicic con la sua depressione,infine Messias con la sua dipendenza.Sto perdendo la...pazienza.Ultima cosa sui continui infortuni:non so di chi ma "sicuramente" la responsabilità è di qualcuno.Appellarsi alla sfortuna è un errore grave che non risolverà il problema.Perché non se ne parla mai?Perché nessun giornalaio nelle conferenze stampa fa scomodissime domande sulla questione?
Sugli infortuni diciamo giustamente la nostra su qualcosa che per noi è un'evidenza. Però anche su questo si potrebbe obiettare che ci sono professionisti a far da decenni quel lavoro. Se chi è deputato a decidere non sbagliasse mai, sarebbe un mondo diverso.
Delle cosiddette grandi Noi,come infortuni,siamo al primo posto! Siamo al primo posto anche per quanto riguarda i lunghissimi tempi di recupero dagli infortuni.A mia memoria non ricordo una cosa del genere.Spiccano virtuose Roma Lazio e Inter con pochissimi infortunati.Perche'?Non lo so.Non tocca a noi scoprirlo.Milan Lab forse è stato precettato come Centro vaccinale anti Covid?
Concludo e poi non vi rompo più:c'è lo spionaggio industriale,lo spionaggio bellico,lo spionaggio chimico,lo spionaggio letterario,lo spionaggio tra vicini, lo spionaggio adulterino.Perché,lo dico in tono scherzoso,non spiamo anche noi gli allenamenti delle squadre che hanno pochi infortunati?
La cosa bella è che con attaccante di livello è un esterno destro di livello potevi vincere tranquillamente o almeno lottare per vincere invece di buttare soldi per Bakacoso, Florenzi, Pellegri, Messias, Ballo Toure tutta gente inutile che non ti cambia niente
Guarda caso avevano ragione quelli che scrivevano che anche quest'anno ci saremmo trovati spesso e volentieri a giocare con Rebic centravanti.. siamo già a 3 partite su 5 non c'è male come previsione..
Vale,se io fossi un pluriomicida vorrei essere difeso SOLO da te.Solo così sarei certo di una mia assoluzione. Sugli errori poi che tutti possono commettere sono d'accordo con te. Ma se un dirigente prende un pacco di milioni deve commettere pochissimi errori,anzi nessuno,pena la risoluzione del contratto.
Dai Darwin...allora Galliani e Marotta quanti errori hanno commesso? Per entrambi la lista è infonita! Gli avvocati hanno più probabilità di vincere le cause se hanno argomenti. In questo caso se Maldini avesse dato 7,5 milioni di stipendio a Perisic, 6,5 a Vidal e Sanchez, 5 a Kolarov (prima di quest'anno) se avesse speso un pacco di milioni per B.Valero, Dalbert, J.Mario, Sensi, Vecino....potrei essere d'accordo con te. Per me al momento ha sbagliato solo con Duarte ed il prestito di Caldara. Più si leggono le dichiarazioni dell'ex pizzaiolo più si comprende che sui mancati rinnovi c'era poco da fare. La tribuna punitiva ti priva del giocatore, costa per il sostituto, deprezza quello che "dovresti" vendere. Buon pomeriggio.
Se non ricordo male riguardo ai nostri ho scritto "probabilmente"...."forse"..."credo". Mica scrivo "rientrerà SICURAMENTE dopo la sosta", "Messias è stato segato". Basta anche leggere cosa hai scritto su Baka, Florenzi, Pellegri, Toure, Messias, tutta gente che se li metti insieme sono costati meno del riscatto di Meite', ridocolo paragonarne il costo a quello di attaccante ed esterno di livello. Quello che evidenzi con queste minchiate è il TUO livello di conoscenze.
Quelli (pochi) che scrivevano ci saremmo trovati con Rebic centravanti sono gli stessi che lo ritengono scarso e completamente inadatto a ricoprire quel ruolo? Quelli che "Rebic gioca sempre e solo da gennaio"? 😂😂😂 Quello che "Theo è già a Parigi"? 🤣🤣🤣🤣🤣
Vale,ormai mi conosci.Uso spesso l'iperbole,figura retorica della lingua italiana,per esagerare un concetto,niente di che.Per riderci sopra, capovolgo la mia battuta: se io fossi l'omicida di Maldini vorrei essere difeso assolutamente da Saso.Capito mi hai?Sappi comunque che il tuo atteggiamento,molto comprensivo nei confronti della dirigenza,è assai lodevole.Corri però il rischio di perdere,in alcuni casi, credibilità.Io non sono da meno quando dico peste e corna di Leao o quando prendo le difese di Pioli.Saso uguale col suo Tardini.Andrea uguale col suo Daniel Maldini.Giuseppe,beh,Giuseppe..che gli vuoi dire?E potrei continuare con tanti altri.Ho un solo pregio:mi si possono dire le cose più brutte e, anche se mi girano le palle,non mi offendo.
Darwin, io mentre ozio un pochino guardo Atletico Madrid - Athletic Bilbao e anche qui la situazione è soporifera. Se l’Atletico è questo possiamo giocarcela tranquillamente. Peraltro tornerò a San Siro dopo cinque anni di assenza proprio per Milan - Atletico quindi siamo a posto 😁😁😉 Buona serata!
Sicuramente questi infortuni lasciano pensare... sono seri o sono solo dovuti a motivi precauzionali? Non lo so... Baka si è fatto male in campo Tonali infezione intestinale Giroud covid Quindi questi sono esenti dalla preparazione Rimangono krunic ibra ed ora calabria mi pare. Su questi si potrebbe ragionare... Io come sempre guardo al vole le altre aquadre per cercare di capire se è colpa nostra o se può capitare anche ad altri... A memoria mi ricordo di kajo della juve quello che dovevamo prendere noi che è gia infortunato e si parlava di mesi.. Quello che mi interessa è capire se rimangono fuori per parecchio tempo o se sono solo malesseri dovuti ai carichi di lavoro. Se qualcuno trova notizie certe potrebbe condividerle per capire di più
L'Inter è a 10 punti avendo affrontato squadre di bassa classifica. Noi domani saremo già al secondo scontro diretto. Uscirne con un punto non sarebbe disprezzabile. A volte anche un pareggio può valere tanto.
Poveri tortellini... non hanno un giocatore buono. Comunque i cartonati hanno portato a casa il set. Pensavo soffrissero di più senza quei due. A vederla cosi ha una facilità di andare in gol importante. In mezz'oraaveva gia portato a casa il risultato. Certo sin d'accordo sul fatto che non ha ancora incontrato squadre serie.. ma le va dato atto che scende in campo sempre concentrata. Sarà dura incontrarla. Dumfries mi ha impressionato.
Dumfries era il mio preferito quando il Milan cercava un terzino destro, altro che Aurier. In alcuni momenti rimane un po' arruffone ma è un giocatore di grande gamba che si propone costantemente. Da rivedere quando affronterà squadre e giocatori che lo costringono anche sulla difensiva. Speriamo di riuscire a far qualcosa sulla fascia destra a gennaio, io spero anche in Messias che potrà dare una mano.
E'desolante il quadro degli infortunati dove per alcuni dobbiamo farci il callo.Io sono dell'avviso che si tratti di una preparazione innaturale, forzata, poco italiana e proprio questo credo sia la ragione di questo lazzaretto permanente, con muscoli che vanno oltre le singole possibilità e con il calo di gennaio in agguato.Quamdo parti in tromba denunci uno stato di inferiorità e di inadeguatezza che vuoi colmare andando oltre le possibilità fisiche di ogni giocatore.Pioli fa così perché non si fida di una partenza blanda non avendo fenomeni in squadra ma buoni giocatori, con poche eccellenze, comunque inferiori ad un organico come lInter dove si infortuna Correa ed entra Dzeko che fa due goal come se niente fosse.Noi dobbiamo andare a mille per imporci ed esistere, altri sono più consapevoli che alla distanza le cose si ristabiliranno ed il discorso di Allegri voleva proprio dire questo:ridete oggi che poi domani tocca a me ridere di voi!Il calo drammatico della seconda parte dell'anno scorso credo che abbia insegnato poco al nostro staff tecnico con una squadra che sta aumentando gli infortuni a vista d:occhio e con giocatori come Messias,Pellegri e Baka che si sono presentati a Milanello in condizioni pietose, a marcare la loro scarsa professionalità:Ibra, ormai, non sta in piedi ma come professionalità ed impegno se li mangia vivi.Peccato che ormai sia a fine corsa perché con qualche anno di meno ci avrebbe dato delle speranze di rinascita più reali di quante ne intraveda ora, dove sono pieno di dubbi e di paure per delle cose che non mi riesco a spiegare.Domani sera ne sapremo di più ma la Juve non può perdere per il seguito di interessi che si porta dietro e qualcosa è facile che succeda: giornali, riviste, televisioni a pagamento non possono sopportare la Juve fuori dai giochi:sarebbe un altro Covid ed un altro bagno di sangue per gli interessi che muovono il calcio, dove noi siamo ancora poca cosa e senza un peso politico adeguato.Noi possiamo ancora pazientare, la Juve deve recitare ancora la parte della squadra più forte sebbene sia scaduta da un po' come una supposta , ma tant'è!
In dubbio anche Maignan per dolore ad una mano, in questo caso niente muscoli ma jella nera. Le assenze hanno un peso diverso quando devi affrontare la juve piuttosto che il Bologna o la Salernitana. Sulla Gazzetta si legge che Pioli pensa a Tomori terzino destro oppure alla difesa a 3. Me lo auguro proprio. Bisogna essere realisti, se dovremo giocare in trasferta, contro i gobbi assetati di punti, senza Maignan, Calabria, Baka, Ibra e Giroud sarebbe quasi un miracolo portare a casa un punto. Ovviamente il fato ha voluto che i gobbi abbiano tutti i loro disponibili, da Chiellini a Chiesa. Ovvio che per Allegri così è più facile, anche dal punto di vista psicologico partono in netto vantaggio. Non ci sarebbe vergogna (in queste condizioni) a giocare una partita di rimessa cercando di chiudere gli spazi. Giocare a viso aperto rischia di essere un bagno di sangue ed io non farò confronti con loro a fine gara perché questo non è il Milan ma quello che ne rimane.
Se ti mancano 6/7 giocatori a partita è evidente che la rosa appare corta ed incompleta, non puoi fare i cambi che vorresti e quelli disponibili sono costretti ad un super lavoro senza potere rifiatare.
Abbiamo riaperto i commenti! Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.
IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan. E' GRATIS!
Buongiorno.Grazie Giuseppe per la tua risposta su Theo e su come lo faresti giocare.Concettualmente concordo.Quando però dici che Pioli dovrebbe trovargli una collocazione giusta come fece Ancelotti col lento Pirlo beh,insomma,sai meglio di me che Pirlo è stato uno dei migliori giocatori che ha calcato i campi di calcio.Pirlo,lento e INTELLIGENTE,aveva una straordinaria posizione e faceva correre il pallone,Theo,anche se per il momento a me piace lo stesso,è indisciplinato e corre lui.Differenza abissale.Quando poi citi Rocca,Pasinato e Serginho,loro erano,come dici tu,disciplinati.Posso sbagliarmi ma Theo potrebbe giocare più tranquillo se dietro fosse coperto meglio da una difesa a tre con giocatori molto veloci.Noi abbiamo solo Tomori.La butto lì:e se la sorpresa fosse Ballo-Touré,maliano che predilige la fase difensiva ma con buona velocità e buon dribbling?
RispondiEliminaVALE,hai fatto bene a sottolineare la prestazione di Pobega nel Torino ieri sera.Quanto mi è piaciuto!!Con lui Praet,Sanabria e Pjaca.Che bella squadretta,che corsa,che velocità e che agonismo.Bravo Juric!
Eh pensa che lo abbiamo dato in prestito per prendere quel rottame per giunta scarso di bakaioko che ha cambiato più squadre lui negli ultimi anni in prestito che alcuni giocatori in tutta la carriera
EliminaSul tema del giorno: Rebic a me piace.
RispondiEliminaMa domani non lo farà giocare.... mah....
RispondiEliminaMaury,visto il mal di schiena di Giroud(una gitarella a Lourdes non ci farebbe male)questa potrebbe essere la formazione(4231):Maignan -Calabria, Kjaer, Tomori, Hernandez - Tonali, Kessie - Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao - Rebic.
RispondiEliminaHai ragione :)
RispondiEliminaCiao a tutti. Rebic a me piace, ha personalità, calcia con entrambi i piedi e vede la porta, qualità non da poco. Domani mi piacerebbe vedere lui a sinistra e Giroud davanti con Leao possibile subentrante quando le squadre si allungheranno. Buona giornata!
RispondiEliminaGiroud non sta in piedi rischia di non essere convocato per il problema alla schiena
EliminaCome spesso accade si può dire tutto riguardo la squadra.
RispondiEliminaIo non ho la capacità di capire cosa sarebbe meglio.
Parto sempre da due concetti fondamentali.
1 non sono superiore a chi fa del calcio il suo lavoro quotidiano vedendo come si allenano vedendo che problemi hanno vedendo come rispondono alle sollecitazioni.
2 Le persone che allenano e qui mi riferisco al milan sono persone che hanno vissuto e vivono di calcio da oltre 40 anni quindi sapranno come mettere in campo la formazione migliore e quella che ritengono li dia le maggiori garanzie. Non penso che pioli/maldini siano degli stupidi che non riescono a capire le qualità e cosa aspettarsi dai giocatori.
3 Se io fossi un allenatore non rischierei di mettere in campo un giocatore con qualche fastidio.. siamo ad inizio stagione fosse a fine stagione potrei rischiare ma ora no.
Una riflessione che facevo con degli amici.. ci chiedevamo se al suo posto ci fosse stato il nome di Mou o di Sarri cosa si sarebbe detto?
Al 99% sentivamo ... questi sono allenatori veri.. hanno preso una squadra mediocre gli hanno cambiato il volto con un gioco spettacolare e con alcuni innesti hanno fatto dei record e valorizzato il capitale umano portando la squadra in CL. Ecco perché chiedono/valgono così tanto.
Detto questo io posso esprimere dei pareri su quello che vedo del tipo questo ha giocato male,il gioco della squadra mi piace,li hanno fatto questo errore e via dicendo.
Non ho le informazioni che mi servirebbero per poter schierare la squadra migliore.
Comunque ora si va a torino...
Massimo rispetto per la juve non darla mai per finita sarebbe un errore.. se il milan fa il suo ci sono grosse possibilità di uscire con un risultato positivo.
Concordo su tutto Nero!
EliminaNero,parole sensate le tue!!Sulla partita di domani sera,la riassumo facendo mia una frase tratta dalla Gazzetta:"il Milan è più in forma ma la Juve ha più armi".🤞🤞🤞🤞🤞🤞
RispondiEliminaComunque vi do un anteprima, Messias è già stato segato, acquisto clamorosamente sbagliato
RispondiEliminaBuongiorno a Tutti i Fratelli Rossoneri (sempre, meno uno, Vedovella inconsolabile dello sfascia-spogliatoi, sempre esonerato) W Rebic!!! Forza Milan!!! Fdl Forever
RispondiEliminaChaka Traore e' fortissimo!
RispondiEliminaStanga e' l'erede di Pisciagnoli!
RispondiEliminaGiroud non convocato
RispondiEliminaSi ferma anche Calabria. Diventa durissima.
RispondiEliminaForza ragazzi.
KM
Incredibile come certi incapaci continuino a circolare per milanello
EliminaFratelli buongiorno.
RispondiEliminaPrima di entrare nel merito degli aspetti tecnici vorrei affrontarsi quello degli infortuni . Siamo alla 4^ di campionato e già abbiamo riempito l'infermiera. Chi per una cosa chi per l'altra si infittisce la batteria dei fuori causa ( ultimo on ordine Calabria) . Ma quando cazzo si decidono a cambiare i preparatori ? Non è possibile che dalle altre parti viaggiano come treni e non appena approdano da noi si spaccano . C'è qualcosa che non quadra . E domani ancora emergenza attacco - centrocampo e tra poco in tutti i reparti .
VAFFANCULO .
FdL vive
Hic Sunt Leones
Che preparatori atletici dopo 5 partite mezza squadra già fuori, su questo milanello è da anni una certezza roba da licenziamento immediato
RispondiEliminaLetto da poco di Calabria. L’andazzo degli infortuni si fa preoccupante, considerando che siamo solo a metà Settembre. In conferenza stampa qualcuno dovrebbe cominciare a chiedere lumi su questa cosa anche perché non se ne capisce più il motivo: la preparazione quest’anno è stata fatta con i tempi “normali”, c’entrano i carichi di lavoro? I campi di Milanello? Bohhh
RispondiEliminaQuando cominceremo a fare una netta distinzione tra il professionista e l'uomo? Comincio io:Raiola come professionista tanto di cappello,come uomo è una spregevole merda.
RispondiEliminaCiao Darwin, Raiola è semplicemente un personaggio dal quale girare alla larga e che non merita la nostra attenzione. Buon pomeriggio.
EliminaSiamo punto e a capo.
RispondiEliminaAbbiamo ricominciato ad avere 7/8 defezioni a partita.
Gli infortunati hanno le età più disparate, ma qualcuno si diverte a sottolinearne alcuni per il solito idiota gusto di attaccare la Società.
Andare a Torino senza Ibra (forse Giroud), Calabria, Bakayoko, Krunic, Messias elimina la possibilità di fare cambi adeguati.
La solita fortuna dei gobbi nei nostri confronti.
Fabio, ho parlato di centrocampo a 3 se fosse rimasto Pobega, ma forse non è rimasto perché meno adatto a giocare a 2, a me pare che Kessie segni poco su azione nel nuovo ruolo, da mezzala i suoi li faceva.
Ma non importa, invece l'assenza di Calabria è pesante.
Si sa cos'ha? Parlano di problema fisico da ieri, di solito quando rimangono generici è sempre qualcosa di non banale.
EliminaKM
Ciao Vale, ne segnava pochi rispetto al suo potenziale, secondo me. Buon pomeriggio.
EliminaSe "fossimo allenati" a cambiare assetto tattico domani si potrebbe giocare così:
RispondiEliminaTomori-Kjear-Romagnoli
Saelemaekers-Tonali-Bennacer-Kessie-Theo
Diaz
Rebic (Leao)
Servirebbe ad escludere un Florenzi non in grande condizione ed a dare una possibilità di cambio in attacco (se Giroud non dovesse farcela).
Adesso si gioca ogni 3 giorni ed a noi mancano i cambi, le altre rose non sono più profonde della nostra, semplicemente subiscono meno infortuni.
Ieri avevi scritto che saremmo andati a Torino con Ibra, Giroud e Messias dando del catastrofista a chi faceva notare che sarebbero mancati. Buongiorno
EliminaDomani è già persa. Oggi emerge un mercato osceno fatto di acquisti che non hanno svolto la preparazione ( Florenzi, Baka e Messias ), gente in la con gli anni ( Giroud ) o totalmente senza senso come Pellegri
RispondiEliminaE poi questi infortuni non è certo sfortuna e sfiga dato che sono anni che la musica è questa, forse farsi due domande sui preparatori atletici ? Ah già ai tempi di montella la colpa era del vegano 😅😅
Sei proprio osceno.
EliminaL'arroganza di Allegri:
"È più importante per loro che per noi"...che cazzata, infatti se perdiamo noi restiamo a +5 se perdono loro vanno a -11.
Palmares Allegri vs Pioli ?
EliminaDal demone dell'alcol agli incidenti:Messias ha cambiato vita ed è esploso.Gazzetta.it
RispondiEliminaChiara Zucchelli
31 agosto - MILANO
Se fosse vero mi piacerebbe sapere chi nella nostra dirigenza ha la sindrome della crocerossina:prima Mandzu da restaurare,poi Ilicic con la sua depressione,infine Messias con la sua dipendenza.Sto perdendo la...pazienza.Ultima cosa sui continui infortuni:non so di chi ma "sicuramente" la responsabilità è di qualcuno.Appellarsi alla sfortuna è un errore grave che non risolverà il problema.Perché non se ne parla mai?Perché nessun giornalaio nelle conferenze stampa fa scomodissime domande sulla questione?
Messias a gennaio torna a crotone
EliminaPuò darsi voglia festeggiare lì il capodanno.
Elimina😂😂😂
Sugli infortuni diciamo giustamente la nostra su qualcosa che per noi è un'evidenza.
RispondiEliminaPerò anche su questo si potrebbe obiettare che ci sono professionisti a far da decenni quel lavoro.
Se chi è deputato a decidere non sbagliasse mai, sarebbe un mondo diverso.
Delle cosiddette grandi Noi,come infortuni,siamo al primo posto! Siamo al primo posto anche per quanto riguarda i lunghissimi tempi di recupero dagli infortuni.A mia memoria non ricordo una cosa del genere.Spiccano virtuose Roma Lazio e Inter con pochissimi infortunati.Perche'?Non lo so.Non tocca a noi scoprirlo.Milan Lab forse è stato precettato come Centro vaccinale anti Covid?
RispondiEliminaConcludo e poi non vi rompo più:c'è lo spionaggio industriale,lo spionaggio bellico,lo spionaggio chimico,lo spionaggio letterario,lo spionaggio tra vicini, lo spionaggio adulterino.Perché,lo dico in tono scherzoso,non spiamo anche noi gli allenamenti delle squadre che hanno pochi infortunati?
RispondiEliminaGli infortuni ci stanno gia' penalizzando!
RispondiEliminaLa cosa bella è che con attaccante di livello è un esterno destro di livello potevi vincere tranquillamente o almeno lottare per vincere invece di buttare soldi per Bakacoso, Florenzi, Pellegri, Messias, Ballo Toure tutta gente inutile che non ti cambia niente
EliminaGuarda caso avevano ragione quelli che scrivevano che anche quest'anno ci saremmo trovati spesso e volentieri a giocare con Rebic centravanti.. siamo già a 3 partite su 5 non c'è male come previsione..
RispondiEliminaVale,se io fossi un pluriomicida vorrei essere difeso SOLO da te.Solo così sarei certo di una mia assoluzione.
RispondiEliminaSugli errori poi che tutti possono commettere sono d'accordo con te. Ma se un dirigente prende un pacco di milioni deve commettere pochissimi errori,anzi nessuno,pena la risoluzione del contratto.
Dai Darwin...allora Galliani e Marotta quanti errori hanno commesso?
EliminaPer entrambi la lista è infonita!
Gli avvocati hanno più probabilità di vincere le cause se hanno argomenti.
In questo caso se Maldini avesse dato 7,5 milioni di stipendio a Perisic, 6,5 a Vidal e Sanchez, 5 a Kolarov (prima di quest'anno) se avesse speso un pacco di milioni per B.Valero, Dalbert, J.Mario, Sensi, Vecino....potrei essere d'accordo con te.
Per me al momento ha sbagliato solo con Duarte ed il prestito di Caldara.
Più si leggono le dichiarazioni dell'ex pizzaiolo più si comprende che sui mancati rinnovi c'era poco da fare.
La tribuna punitiva ti priva del giocatore, costa per il sostituto, deprezza quello che "dovresti" vendere.
Buon pomeriggio.
Se non ricordo male riguardo ai nostri ho scritto "probabilmente"...."forse"..."credo".
RispondiEliminaMica scrivo "rientrerà SICURAMENTE dopo la sosta", "Messias è stato segato".
Basta anche leggere cosa hai scritto su Baka, Florenzi, Pellegri, Toure, Messias, tutta gente che se li metti insieme sono costati meno del riscatto di Meite', ridocolo paragonarne il costo a quello di attaccante ed esterno di livello.
Quello che evidenzi con queste minchiate è il TUO livello di conoscenze.
Quelli (pochi) che scrivevano ci saremmo trovati con Rebic centravanti sono gli stessi che lo ritengono scarso e completamente inadatto a ricoprire quel ruolo?
RispondiEliminaQuelli che "Rebic gioca sempre e solo da gennaio"? 😂😂😂
Quello che "Theo è già a Parigi"? 🤣🤣🤣🤣🤣
Vale,ormai mi conosci.Uso spesso l'iperbole,figura retorica della lingua italiana,per esagerare un concetto,niente di che.Per riderci sopra, capovolgo la mia battuta: se io fossi l'omicida di Maldini vorrei essere difeso assolutamente da Saso.Capito mi hai?Sappi comunque che il tuo atteggiamento,molto comprensivo nei confronti della dirigenza,è assai lodevole.Corri però il rischio di perdere,in alcuni casi, credibilità.Io non sono da meno quando dico peste e corna di Leao o quando prendo le difese di Pioli.Saso uguale col suo Tardini.Andrea uguale col suo Daniel Maldini.Giuseppe,beh,Giuseppe..che gli vuoi dire?E potrei continuare con tanti altri.Ho un solo pregio:mi si possono dire le cose più brutte e, anche se mi girano le palle,non mi offendo.
RispondiEliminaHo scritto il post durante Genoa Fiorentina e questo la dice lunga su come mi stia piacendo,finora,questa partita.A domani.
RispondiEliminaCiao Darwin 👍
EliminaDarwin, io mentre ozio un pochino guardo Atletico Madrid - Athletic Bilbao e anche qui la situazione è soporifera. Se l’Atletico è questo possiamo giocarcela tranquillamente. Peraltro tornerò a San Siro dopo cinque anni di assenza proprio per Milan - Atletico quindi siamo a posto 😁😁😉 Buona serata!
RispondiEliminaSicuramente questi infortuni lasciano pensare... sono seri o sono solo dovuti a motivi precauzionali?
RispondiEliminaNon lo so...
Baka si è fatto male in campo
Tonali infezione intestinale
Giroud covid
Quindi questi sono esenti dalla preparazione
Rimangono krunic ibra ed ora calabria mi pare.
Su questi si potrebbe ragionare...
Io come sempre guardo al vole le altre aquadre per cercare di capire se è colpa nostra o se può capitare anche ad altri...
A memoria mi ricordo di kajo della juve quello che dovevamo prendere noi che è gia infortunato e si parlava di mesi..
Quello che mi interessa è capire se rimangono fuori per parecchio tempo o se sono solo malesseri dovuti ai carichi di lavoro.
Se qualcuno trova notizie certe potrebbe condividerle per capire di più
Ho fatto un giro veloce sugli infortuni delle altre squadre ed il milan e in linea con le altre squadre a parte cagliari e torino dove c'è una strage.
EliminaCerto se Ibra procede come l'anno scorso, dovrebbe proporre di ridursi lo stipendio.
RispondiEliminaHo visto la formazione dell'Inter...chala è stato messo "a riposo"....
RispondiEliminaEh eh eh 5 partite ed è gia stanco... poverino!!
anzi 4 mi correggo...
EliminaCulo Inter! Vincono tutti i rimpalli e Handanovic ha fatto un miracolo su un tiro del Bologna!
RispondiEliminaIl Bologna non sta facendo la partita della vita. Con noi la farà.
RispondiEliminaL'Inter è a 10 punti avendo affrontato squadre di bassa classifica.
RispondiEliminaNoi domani saremo già al secondo scontro diretto.
Uscirne con un punto non sarebbe disprezzabile.
A volte anche un pareggio può valere tanto.
6-0 le inutili goleade che fanno andar su nelle classifiche cannonieri, però sono sempre 3 punti, possono farne altri ma sempre 3 punti saranno.
RispondiEliminaBologna squadra di disabili!
RispondiEliminaPoveri tortellini... non hanno un giocatore buono.
RispondiEliminaComunque i cartonati hanno portato a casa il set.
Pensavo soffrissero di più senza quei due.
A vederla cosi ha una facilità di andare in gol importante.
In mezz'oraaveva gia portato a casa il risultato.
Certo sin d'accordo sul fatto che non ha ancora incontrato squadre serie.. ma le va dato atto che scende in campo sempre concentrata.
Sarà dura incontrarla.
Dumfries mi ha impressionato.
Dumfries era il mio preferito quando il Milan cercava un terzino destro, altro che Aurier.
EliminaIn alcuni momenti rimane un po' arruffone ma è un giocatore di grande gamba che si propone costantemente.
Da rivedere quando affronterà squadre e giocatori che lo costringono anche sulla difensiva.
Speriamo di riuscire a far qualcosa sulla fascia destra a gennaio, io spero anche in Messias che potrà dare una mano.
Si se si mantiene cosi non farà rimpiangere hakimi.
EliminaAtalanta soporifera nel primo tempo, Salernitana per ora più vivace anche se scadente tecnicamente.
RispondiEliminaLa dea ha perso il suo ritmo indiavolato?
Anche l'atalanta vince un'altra partita senza meritare.
RispondiEliminaLa Salernitana tutta cuore ma troppi errori tecnici.
Queste squadre le affronteremo anche noi.
E'desolante il quadro degli infortunati dove per alcuni dobbiamo farci il callo.Io sono dell'avviso che si tratti di una preparazione innaturale, forzata, poco italiana e proprio questo credo sia la ragione di questo lazzaretto permanente, con muscoli che vanno oltre le singole possibilità e con il calo di gennaio in agguato.Quamdo parti in tromba denunci uno stato di inferiorità e di inadeguatezza che vuoi colmare andando oltre le possibilità fisiche di ogni giocatore.Pioli fa così perché non si fida di una partenza blanda non avendo fenomeni in squadra ma buoni giocatori, con poche eccellenze, comunque inferiori ad un organico come lInter dove si infortuna Correa ed entra Dzeko che fa due goal come se niente fosse.Noi dobbiamo andare a mille per imporci ed esistere, altri sono più consapevoli che alla distanza le cose si ristabiliranno ed il discorso di Allegri voleva proprio dire questo:ridete oggi che poi domani tocca a me ridere di voi!Il calo drammatico della seconda parte dell'anno scorso credo che abbia insegnato poco al nostro staff tecnico con una squadra che sta aumentando gli infortuni a vista d:occhio e con giocatori come Messias,Pellegri e Baka che si sono presentati a Milanello in condizioni pietose, a marcare la loro scarsa professionalità:Ibra, ormai, non sta in piedi ma come professionalità ed impegno se li mangia vivi.Peccato che ormai sia a fine corsa perché con qualche anno di meno ci avrebbe dato delle speranze di rinascita più reali di quante ne intraveda ora, dove sono pieno di dubbi e di paure per delle cose che non mi riesco a spiegare.Domani sera ne sapremo di più ma la Juve non può perdere per il seguito di interessi che si porta dietro e qualcosa è facile che succeda: giornali, riviste, televisioni a pagamento non possono sopportare la Juve fuori dai giochi:sarebbe un altro Covid ed un altro bagno di sangue per gli interessi che muovono il calcio, dove noi siamo ancora poca cosa e senza un peso politico adeguato.Noi possiamo ancora pazientare, la Juve deve recitare ancora la parte della squadra più forte sebbene sia scaduta da un po' come una supposta , ma tant'è!
RispondiEliminaIn dubbio anche Maignan per dolore ad una mano, in questo caso niente muscoli ma jella nera.
RispondiEliminaLe assenze hanno un peso diverso quando devi affrontare la juve piuttosto che il Bologna o la Salernitana.
Sulla Gazzetta si legge che Pioli pensa a Tomori terzino destro oppure alla difesa a 3.
Me lo auguro proprio.
Bisogna essere realisti, se dovremo giocare in trasferta, contro i gobbi assetati di punti, senza Maignan, Calabria, Baka, Ibra e Giroud sarebbe quasi un miracolo portare a casa un punto.
Ovviamente il fato ha voluto che i gobbi abbiano tutti i loro disponibili, da Chiellini a Chiesa.
Ovvio che per Allegri così è più facile, anche dal punto di vista psicologico partono in netto vantaggio.
Non ci sarebbe vergogna (in queste condizioni) a giocare una partita di rimessa cercando di chiudere gli spazi.
Giocare a viso aperto rischia di essere un bagno di sangue ed io non farò confronti con loro a fine gara perché questo non è il Milan ma quello che ne rimane.
Se ti mancano 6/7 giocatori a partita è evidente che la rosa appare corta ed incompleta, non puoi fare i cambi che vorresti e quelli disponibili sono costretti ad un super lavoro senza potere rifiatare.
RispondiEliminaCondivido: una partita di contenimento, abbottonata ma non rinunciataria.Poi, contro di noi la Juve recupera sempre tutti e non solo la Juve!
Elimina