Bene

// 34 commenti
3 punti e avanti così 

34 commenti:

  1. Saelemakers mai visto a questi livelli tecnici. Vale molto più di Florenzi. Speriamo in Messias per i cambi.

    RispondiElimina
  2. Bene ma spero che Pioli abbia capito che non ha una rosa profonda come gobbi e sfinteristi, soprattutto.con l'infermeria affollata. Florenzi e toure in questo momento non valgono una scarpa di Theo e Sele,che se non fosse stato per il belga non so' come finiva.

    RispondiElimina
  3. Sono entrati tutti con il piglio giusto... e questa è una cosa molto positiva
    Ok, non parlo più delle scelte e di altri aspetti, mi godo la vittoria e vi abbraccio tutti virtualmente... FORZA MILAN SEMPRE!!!!!

    RispondiElimina
  4. Troppa fatica. Significa che le riserve ( che cmq saranno costrette a giocare) non sono all'altezza.

    RispondiElimina
  5. Saelemakers veramente pazzesco. Ma anche theo, che spesso critico, ha fatto la differenza. Impresentabile a questi livelli Florenzi. Tomori deve giocare sempre anche perché velocizza la costruzione dal basso che il primo tempo mi ha sinistramente ricordato i tempi di Montella.

    RispondiElimina
  6. Ciao ragazzi. Partita collosa contro la classica squadra che pensa solo a difendersi. Lo scorso anno al 99% non l’avremmo vinta e anche stasera non è stato semplice sbloccarla, senza punte centrali in queste partite è e sarà sempre un rebus. Molto bella l’azione dell’1-0 e ottimo impatto di Saele e Theo sulla partita. La squadra ha corso sempre cercando con grande impegno e pazienza dei varchi. Non mi è piaciuto Florenzi, migliore in campo ancora una volta Tonali che, a breve, sarà in Nazionale. Ad oggi, è lui secondo me il miglior “acquisto” dell’ultimo mercato. Buonanotte!

    RispondiElimina
  7. Che fatica. Ma bene così. Rifiatare, sabato altra battaglia, perché la testa sarà già all'Atletico.

    KM

    RispondiElimina
  8. Saelemekers ha spaccato la partita!Florenzi e' un vecchio bollito

    RispondiElimina
  9. Florenzi ha fatto molti anni anche il mediano,quindi come tappabuchi può sostituire sia in mediana che cona terzino ala destra. Diaz peggiore in campo ha avuto il merito di sbloccare la partita. Leao Saelemaekers e Tonali crescita impressionante. Abbiamo fatto anche un bel po' di turnover che non guasta mai.

    RispondiElimina
  10. Abbiamo rischiato di complicare una partita che dopo i primi 30' doveva già essere sul 3-0.
    Abbiamo rischiato per mettere in campo gli interpreti sbagliati.
    Perché sbagliati?
    Perché con tutte le assenze OBBLIGATE che hai non vai ad aggiungerne altre QUATTRO (non uno o due ma QUATTRO) per far riposare.
    Semmai metti al sicuro il risultato e poi hai 5 cambi per far riposare, non al contrario perché se qualche episodio ti dice male negli ultimi 20' non la vinci più.
    Questa è la mia opinione...e passa pure per "genio" perché ha "indovinato" i cambi...😂😂😂😂😂😂😂😂

    Gabbia è il quarto difensore centrale e non ha sfigurato.
    Florenzi è una riserva ed ha fatto la sua onesta partita al netto di una posizione in campo che ancora non è chiara (parlava con Pioli di questo durante la partita).
    Ballo Toure è una riserva e non ha fatto disastri.
    Però è evidente che con loro CONTEMPORANEAMENTE in campo ti avvicini al livello di un Venezia pur rimanendo più forte!
    Il Venezia le nostre riserve se le sogna, ma facendo le barricate può metterti in difficoltà per lo 0-0 se ti mancano troppi che risolvono le partite.
    Contento per i 3 punti, molto meno per le scelte di Pioli.

    RispondiElimina
  11. A Salemaker manca solo il tiro, perché sia in fase offensiva che di copertura ha pochi rivali a mio avviso. Comunque è bello avere un 10 che ha già segnato i goal del turco in un'intera stagione!!!!!! 🤣🤣🤣🤣🤣

    RispondiElimina
  12. Milanista78,applaudire Pioli?Pretendi troppo.Pensa che c'è chi ha detto poco fa che confermarlo è stato un errore di mercato.Ma non ha motivato la sua affermazione.Laissons tomber,come direbbe Theo.

    RispondiElimina
  13. Cazzo ci faceva Perisic in tribuna? Gufava?

    RispondiElimina
  14. Quello che Landolfi fa nel nostro blog.

    RispondiElimina
  15. L'ho detto io e l'ho motivata abbondantemente, sia a caldo che a freddo.
    Ma per te le motivazioni che non condividi non esistono, ogni partita vale 3 punti, se rischi di perderne 2 schierando una formazione zeppa di riserve per me commetti un errore grossolano, poiché non è certo la prima volta Pioli si conferma inadeguato in un aspetto fondamentale: la scelta dei giocatori da schierare.
    Adesso vai a nanna e pensa a quello che scrivi tu.

    RispondiElimina
  16. Per addormentarmi, invece delle pecore, conterò i dribbling di Leao.Chi l'avrebbe mai detto?Vado a nanna perché c'è troppo silenzio in quanto molti hanno gli strali della critica spuntati.Buonanotte.

    RispondiElimina
  17. Tomori, Kjear, Calabria, Theo, Kessie, Saelemaekers, Bakayoko, Messias, Giroud, Ibra.

    Stasera abbiamo iniziato senza questi. Altre squadre si sarebbero trovati con giovanotti chiamati in fretta dalla Primavera.
    Noi no, perché abbiamo una rosa lunga e di qualità.
    Poi è chiaro che in una rosa non sono tutti allo stesso livello.

    Comunque Theo è scarso...😂😂😂😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Theo è troppo farfallone, la panchina deve avergli fatto bene.
      Brera 81

      Elimina
  18. Che peccato, però!
    Non si possono perdere partite così.
    ...mi dicono che abbiamo vinto, mai rischiato e giocato discretamente...aaah meno male, leggendo sto blog di bischeri credevo avessimo perso una grande occasione.
    E fatevela una risata, godetevi una vittoria...

    RispondiElimina
  19. Da quasi due anni che affermo che questo Milan è forte e da vertice.
    Si può e si deve crescere, ovvio.
    Saelemaekers non ha il tiro?
    Non sempre preciso, ma anche stasera ha dimostrato di saper anche tirare. Poi gioca con i due piedi ed è elettrico come pochi.
    Un altro che può migliorare nel tiro è invece Leao.
    Il portoghese ha iniziato bene la stagione, se diventa cinico sotto porta tra lui e Rebic uno diventa un lusso da miliardari.

    RispondiElimina
  20. Partita difficile, poco adatta al nostro modo di giocare, dove agiamo poco per vie laterali e tanto per vie centrali, caratteristica che con squadre chiuse non si dovrebbe applicare dato il pullman disposto dal Venezia a ricordare il Cagliari dell'anno scorso, con gli stessi fantasmi apparsi dopo un primo tempo lento e macchinoso, con Rebic e Leao distanti tra loro anni luce e Diaz per sue caratteristiche non in grado di entrare in area palla al piede.La partita l:ha cambiata Saele con una prestazione mostruosa dove ha fatto con la palla cose appartenenti a fuoriclasse e non a giocatori della sua umiltà e della sua linearità.Stasera ha dimostrato che la fascia destra è sua e che abbiamo visto nascere un campione, con un salto di qualità stupefacente, per non dire muracoloso.Altra considerazione su Theo che nel 1^ tempo doveva giocare al posto di Leao, con il portoghese vicino alla porta ed a Rebic e non a rientrare nella nostra area.Theo ha il tiro di una punta vera, quello che riesce a tenere la palla bassa e tesa, contrariamente a Rebic e Leao, due farfallini e fasulli nei tiri, con traiettorie quasi sempre sbilenche. I cambi di Pioli sono stati strani perché ha cambiato la difesa quando noi dietro non avevamo rischiato niente.Abbiamo vinto semplicemente perché sono uscite le riserve e sono entrati i titolari a dare più sostanza e nerbo al gioco.Ma non sempre ti può andare bene come stasera: una partita sotto ritmo e poco convinta, giocata non di slancio ma con la caratteristica del subbuteo con i giocatori fermi ai loro posti ed il Venezia a ridete per il solletico che gli facevamo e la lentezza di Caldara a sembrare un pregio anziché il suo solito difetto.

    RispondiElimina
  21. Io vedo sempre Diaz girarsi e sgusciare via saltando la prima marcatura, a volte anche la seconda.
    Tenta spesso la giocata difficile che a volte gli riesce creando scompiglio nelle difese avversarie.
    Calha (che stasera Pioli ha definito trequartista/ centrocampista) non ha il suo guizzo.
    Lo spagnolo è già alla seconda rete in 5 partite, non gli manca la capacità di inserirsi in area.
    Ormai dalla fine dello scorso campionato segna con regolarità.
    Abbiamo fatto male i primi 25' ma eravamo pieni zeppi di riserve.
    Prima o poi avremo i nostri centravanti che garantiranno soluzioni diverse in attacco, anche sfruttando le capacità nel gioco aereo.
    Tomori consente di giocare più alti e recupero palla più veloce, anche questo è un contributo alla fase offensiva che ne consegue.
    Io vedo una squadra con molte alternative se considero il complesso della rosa.
    Ribadisco che i cambi vanno dosati in quantità e qualità.
    Con lo Spezia sarà sulla carta un po' più difficile e speriamo di avere almeno Giroud.
    Ormai ci stiamo abituando a vedere il Milan nelle primissime posizioni e si stanno abituando anche loro credendo al massimo degli obiettivi.

    RispondiElimina
  22. Ciao ragazzi. Non condivido le critiche a Pioli per la formazione iniziale. Non avremo mai la controprova che con Tomori, Theo, Saele dall’inizio la partita sarebbe stata più facile. Queste sono partite che per le nostre caratteristiche di gioco e senza una ariete davanti saranno sempre difficili da sbloccare, non ci sono storie. Piuttosto farei i complimenti a Pioli che anche togliendo un titolare / centrocampista (Calhanoglu) non ha sfaldato gli equilibri della squadra che, anzi, gioca persino meglio. Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Togliere la Turca ĕ stato un OGGETTIVO salto di qualità.
      Lehane

      Elimina
    2. Ad oggi pare proprio di sì

      Elimina
  23. La Turca finisce presto in panca anche all'inter.

    RispondiElimina
  24. Saele e Theo,sono entrati nell'ultima mezz'ora.
    Devastanti,anche perche',loro,
    cominciavano a non averne piu'.
    Forse entrati al momento giusto?
    Voglio dire che il risultato alla fine,e' stato quello di avere vinto la partita e fatto riposare chi aveva giocato sempre fino adesso, avendo cosi',fatto entrare i nostri, al momento di determinare la partita,grazie anche alla loro freschezza atletica.








    RispondiElimina
  25. Fabio e Mel Mel,ho visto la stessa vostra partita.Sottoscrivo in tutto e per tutto la vostra analisi,secondo me perfetta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Darwin, apprezzo molto! Buona giornata!

      Elimina
  26. Concordo. Scelta dei cambi perfetta. Unico limite di pioli, intestardirsi nel tenere leao lontano dalla porta, se avesse giocato più vicino a rebic nel primo tempo, in cui arrivavamo spesso sul fondo a crossare, avremmo avuto molte più chance. Era la quarta partita in pochi giorni, la più abbordabile. Chi si aspetta che in tutte le partite si giochi sempre con gli stessi uomini e con la stessa intensità, è perché gioca troppo alla play station. Ieri è stata una partita gestita saggiamente, si poteva fare un po’ meglio il primo tempo, ma non c’era da aspettarsi molto di diverso, sarà ancora più rischiosa a La Spezia, con atletico e Atalanta alle porte. Nessuno ha notato, forse perché eravate alla TV, o forse ho letto male, che con i cambi siamo passati alla difesa a 3, con saelemaekers e theo, esterni d’attacco. Un 3 4 1 2 molto offensivo. Theo in uno schema del genere segnerebbe più di 10 gol a campionato. Considerato che Calabria e Kalulu possono tranquillamente giocare a destra nella difesa a tre, Pioli potrebbe pensarci seriamente in molte partite. Inoltre così le due punte giocano più vicine.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari