Punti e basta?

// 246 commenti
Tutti felici per i punti ottenuti e giù a fare confronti.
Senza una punta soffriamo contro le squadre che si chiudono, ma è evidente che la qualità emerge.
Theo ha spaccato la partita, ma anche l'ingresso di Sale è stato importante.

246 commenti:

  1. Buon giorno
    Grande grande grande mister, le indovina tutte, formazione e cambi, neanche i talebani ne vorrebbero la testa.

    Continua a tenerci lassù senza una cazzo di prima punta, che ieri sarebbe stata fondamentale.

    La vera cazzata di mercato è stata prende il piccolo Flo, la versione confusionaria di saleacoso.

    Siamo tutti convinti che il piccolo flo sia meglio di 20 grammi?

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Saso, anche a me Florenzi non è piaciuto ieri sera ed in generale finora. Ad oggi non è meglio di Casti. Aspettiamo e speriamo di vedere cose migliori. Buona giornata!

      Elimina
    2. Il punto è che Saleacoso è un grande giocatore. E voi non riuscite a vederlo, come due anni fa con Kessie e lo scorso anno con Tonali. Oramai il punto più debole del Milan sono certi tifosi.

      Elimina
    3. Ciao Hayashi, Saelemaekers sta sicuramente migliorando ma ad oggi non me la sento ancora di definirlo grande giocatore. Ha grande personalità ma tecnicamente non mi sembra eccelso, comunque personalmente lo apprezzo molto. Lato mio non ho mai criticato nè Kessiè nè Tonali. E' sicuramente indubbio però che il Kessiè di due anni fa è molto buono mentre quello dello scorso anno è eccellente e che il Tonali dello scorso anno è un po' impalpabile e quello di queste prime partite è un giocatore trasformato. Un suggerimento, se posso permettermi: non è molto bello ed è abbastanza fastidioso secondo me generalizzare ed usare il "voi". Buona giornata!

      Elimina
    4. parole sante sul "voi". Un cancro che sta avvelenando i Social, Milan Twitter in primis. Per me Saelemaekers ha ancora grandissimi potenziali sul lato tecnico (ma sta già crescendo), comunque la scuola belga è garanzia di grande intelligenza tattica.
      BRN78

      Elimina
    5. è chiaro, il "voi" serve a cogliere l'orientamento prevalente. Poi chi non si riconosce non dovrebbe sentirsi toccato.
      Se guardate 3 mesi fa quello che si diceva di Tonali, mi darete ragione sul fatto che la maggioranza propendeva per non riscattarlo.
      Il caso di Kessie ancora più scandaloso, mi mandava ai matti leggere di piedi quadrati, nessun senso tattico etc etc etc.
      Poi io sono un vecchio frequentatore di San Siro. Ancora ricordo i fischi a Seedorf (per esempio). Insomma, c'è una quantità di tifosi che guarda le partite ma non capisce quello che sta guardando. Tutto qui. E voi, forse, non siete tra questi :-)

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Fabio e Mel Mel,ho visto la stessa vostra partita.Sottoscrivo in tutto e per tutto la vostra analisi,secondo me perfetta.Saso,commetto peccato se confesso😀che oggi sono d'accordo con te?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un po' si.... ma chi è senza peccato scagli la prima pietra....


      😂😂😂😂😂


      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
    2. Grazie Darwin, apprezzo molto! Buona giornata!

      Elimina
  4. Dimenticavo, se pioli non fa tournover sbaglia, se lo fa in casa col Venezia sbaglia... 😂😂😂😂😂

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  5. Saso nostro

    che sei a Frascati

    dacci oggi la tua vanga quotidiana

    venga il tuo blog

    sia fatto il regno Semintesta

    come a San Siro

    così in trasferta

    rimetti a noi vangate e commenti
    come noi le rimettiamo ai nostri commentatori

    non ci indurre in tentazioni blunere

    liberaci dal Vale

    L'Esercito di Saso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ridicolo... Saso ti scrivo anche i peana adesso? Vedi Wikipedia per il significato di peana.

      Elimina
  6. 😂😂😂😂😂

    I deficienti addebitano alla Società la contemporanea assenza di Ibra e Giroud perché non gli hanno preso Vlahovic a 60 milioni o quel cesso ambulante di Milik 😂😂😂
    Tutto è bene quel che finisce bene, ma il Piollo ha giocato alla roulette russa.
    Ha "indovinato i cambi" 😂😂😂 e chi cazzo doveva far entrare, forse Conti, Castillejo e Tatarusanu? 🤣🤣🤣🤣
    Che minchiate che scrive pur di lodare il Piollo anche quando fa cazzate mostruose.

    Allora adottiamo una nuova tattica: d'ora in poi facciamo entrare i migliori nell'ultima mezz'ora per decidere le partite quando gli avversari sono stanchi..😆😆😆😆
    Lo 0-0 della prima h. di gioco è una sua precisa responsabilità che poteva compromettere la classifica.
    Certo, non c'è controprova, nemmeno che non si fosse vinto schierando la Primavera.
    È evidente che chiunque (tranne il Piollo) inizia con i migliori, se non hai già mezza squadra fuori ne cambia uno o due, evidente che con la migliore formazione hai 95' a disposizione per importi, se riesci a farlo prima li fai rifiatare, con tutta probabilità non ti riduci negli ultimi 15' per metterla in cassaforte.
    I ciechi imbecilli non vedono la crescita costante di Saelemaekers preso da Maldini per 7 milioni e nazionale belga, danno addosso a Florenzi (come prima a Tonali e Rebic) sino a quando questi non li zittiscono mettendogli un cocomero in bocca.

    La verità è che il Piollo è una mina vagante nella scelta degli uomini da schierare e quando schierarli, così la partita PIÙ FACILE dell'intero campionato (Empoli e Salernitana sono più forti di questi) a momenti diventa un incubo.
    In 30' può succedere di tutto, un episodio sfavorevole ed hai molte probabilità di non riprenderla più.

    Critiche sulle ipotesi di quanto poteva accadere e non è accaduto? Certo! È successo di fatto che la partita l'hanno risolta (ed a quel punto non era scontato) quelli che non aveva schierato.
    Niente da fare...a questo mediocre vengono attribuiti i meriti che sono della Società e dei giocatori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E non dimentichiamoci che Pioli manco prendeva in considerazione Kalulu ( a mio avviso superiore a Calabria) costretto a inserirlo nell'altra partita, altrimenti non lo avremmo mai visto. Tanto per dire delle manie dell'uomo..

      Elimina
  7. "tournover"....otto titolari fuori...😂😂😂😂😂😂😂

    RispondiElimina
  8. Kalulu, se non avesse esordito da centrale perché non avevamo più nessuno da schierare (tranne il giustamente silurato Musacchio), non avrebbe mai giocato, perché quello che lo "vede" per tutta la settimana gli dava spazio solo nell'amichevole estiva con il Monza.
    Ieri sera ha dovuto riconoscere le qualità del ragazzo, ma non è mancata la frasetta preconcetta del Piollo che la perfezione la vede invece in Krunic.
    D'altronde è lo stesso che ha atteso MESI per far giocare 45' a Rebic malgrado a quei tempi prendesse bastonate da tutti e giocava con Piatek.

    RispondiElimina
  9. Ma scusa Vale, con tutto il rispetto, lo sappiamo tutti che Pioli ha rischiato molto con la formazione iniziale. L'importante comunque è stato fare i cambi giusti e nel momento giusto. Adesso però nel giro di 10 giorni c'è la vedremo con Spezia Atletico e Atalanta, quando allora doveva far rifiatare i titolari?????? Speriamo invece che con lo Spezia torni Geraud in modo da far riposare uno tra Rebic e Leao. Probabile sarà che Tonali riposi la prossima.

    RispondiElimina
  10. Le partite come quelle di ieri sera da che mondo è mondo sono sempre difficili. Il pericolo è quello di beccare un golazo pronti via con gli avversari che si chiudono e non ti permettono di giocare. Per fortuna o per bravura ieri sera questo non è successo, ma questo a prescindere dalle scelte iniziali, e finito il primo tempo senza incorrere in nessun inciampo la partita si è sviluppata come da copione. Noi abbiamo messo in campo i nostri migliori giocatori, loro sono calati come era normale che succedesse ed è emersa tutta la differenza. Due a zero e tutti a nanna....

    RispondiElimina
  11. Alla Spezia può far riposare Kalulu inserendo Conti, magari Castilleyo può fare riposare Leao e Pellegri Rebic....tanto negli ultimi 30' entrano i più forti e vinciamo...😂😂😂😂😂

    RispondiElimina
  12. Milanista 78...scusa...ancora con "i cambi giusti"?
    E quelli sbagliati quali sarebbero stati?
    Ha fatto gli unici cambi che si potevano fare a meno che davvero non si pensi sia così coglione da mettere Conti e Castilleyo.
    I titolari possono rifiatare (non tutti insieme) a risultato acquisito.
    Qual'e' lo scopo di farli rifiatare? Fare più punti possibili nelle prossime partite, mentre contro il Venezia i punti valevano meno?

    Adesso siamo tutti contenti perché si è vinto, resta il fatto che Pioli è inaffidabile in diversi aspetti fondamentali del suo lavoro.

    RispondiElimina
  13. La storia del calcio e quella del Milan è piena di partite con squadre minori perse con un golazo senza riuscire a recuperarlo. Ricordo un Milan Lazio di una trentina di anni fa, noi avevamo la squadra più forte al mondo la Lazio all'epoca era una squadra poco più che mediocre, passaggio maldestro al portiere di Maldini autogol partita persa, e potrei citarne altre decine. Chi è entrato in campo da subito ieri sera ha fatto abbondantemente il suo 1 hanno fatto rifiatare chi fino adesso ha sempre giocato 2 non hanno permesso agli avversari di fare un tiro che un tiro verso la nostra porta e gli hanno fatto esaurire tutte le energie, tant'è vero che Caldara prima ha dovuto spendere il giallo poi ha dovuto lasciar passare il Belga che ha fornito l'assist per il secondo goal, questi sono i fatti poi ognuno si tiene le proprie opinioni

    RispondiElimina
  14. Vediamo se più tardi riposano Mario Rui (che spende sempre molto in partita), Koulibaly, Insigne ed Osimhen, oppure F.Ruiz.
    Siamo ad inizio stagione e già è diventato obbligatorio non far giocare ogni 3 gg. anche se hai altri 5 titolari fuori per infortunio.

    Commenti positivi della stampa perché alla fine si è vinto, altrimenti avrei voluto vedere.

    RispondiElimina
  15. Non mi sembra abbia rischiato granchè, partita dominata, il Venezia ha fatto un tiro in porta per miracolo. Al momento giusto sono entrati i "titolari" e hanno concluso. Scelta più che comprensibile. Le cosiddette riserve, Florenzi compreso, avranno tempo per inserirsi e migliorarsi nel tempo, in altre occasioni come questa.
    Negli anni scorsi queste partite, se andava bene, le pareggiavamo.

    RispondiElimina
  16. Ieri Kalulu,secondo me,nel secondo tempo, ha faticato ..poco lucido e un po' pasticcione, alla fine era molto stanco,il ragazzo mi piace molto ma il paragone con Calabria,per adesso,non regge,almeno secondo me..
    Non mi e' piaciuto Taore, ma e' presto per giudicare il ragazzo..
    Il vero turnover e' stato quello di Tomori e Theo.
    Florenzi si alterna quasi regolarmente con Saele.
    Gli altri cambi sono stati obbligati..
    Davvero non comprendo,questo atteggiamento persecutorio nei confronti di Pioli..considerarlo una specie di coglione, uno che non capisce mai un cazzo , l'unico ostacolo al trionfo di tutte le competizioni esistenti...
    Lo dico agli estimatori di Maldini (ed io sono tra questi). Mah avere confermato un allenatore cosi' scadente , così mediocre..ma che errore e'.stato..Errore enorme..come sia stato possibile,che un dirigente cosi' illuminato abbia potuto commettere un errore cosi' grave...

    RispondiElimina
  17. Appunto Dino Sani...un episodio può compromettere tutto se hai poco tempo per porvi rimedio.
    Ognuno si tiene la propria opinione, la mia è che Pioli ha rischiato troppo di compromettere la partita.

    RispondiElimina
  18. Pioli sarà confermato sini a quando i risultati saranno positivi.
    È nella logica delle cose.
    Io preferirei sicuramente che i risultati positivi si fossero conseguiti con un tecnico diverso, ormai c'è lui e finché tutti i settori continueranno a crescere ce lo terremo.

    RispondiElimina
  19. Però questo è sempre un blog nel quale le persecuzioni verso Maldini e Proprietà sono normali...le critiche negative verso Pioli invece no....😂😂😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessuna critica severa è giustificata in questo momento. La proprietà è seria (magari non interessata a fare follie, ma fatta di persone serie), l'area tecnica ha costruito una squadra in grado di darci emozioni positive, l'allenatore si è dimostrato bravo (il Milan è l'unica squadra italiana che prova ad avere una dimensione europea).
      Io sono super contento. Non torneremo mai il Milan di Sacchi e Berlusconi. Dimenticate quella roba lì.

      Elimina
    2. Concordo con Hayashi. Se ripenso agli ultimi sette otto anni, adesso c’è da baciarsi i gomiti!

      Elimina
  20. E allora che facciamo,siccome c'e' chi perseguita Maldini e proprietà,noi per controbilanciare attacchiamo Pioli....così siamo pari..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

      Grande!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  21. Il compito di un allenatore è anche quello di saper dosare le forze della propria squadra. La rubentus, col caro Max, se ieri avesse giocato con le riserve sarebbe tornato a casa con le ossa talmente rotte che neanche il dott. Haus avrebbe messo a posto!!!!! È vero come dici tu Vale che siamo solo all'inizio, ma i risultati si vedono sulla distanza. Vedremo solo a dicembre chi tra i vari Spalletti Mou Sarri Allegri Gasperini Pioli avrà la meglio e avrà fatto più strada (champion compresa).

    RispondiElimina
  22. Daniel Maldini non lo ha fatto giocare manco col Venezia tanto valeva darlo in prestito come Colombo!

    RispondiElimina
  23. Le partite si vincono sempre di più con i cambi. Soprattutto da quando ne hai cinque a disposizione. Per questo è fondamentale avere una profondità di rosa, cosa che l'anno scorso ci mancava del tutto. Se non turni in partite come quella di ieri, previsione di altra partita dopo pochi giorni, quando turni? Certo che poi la partita la hanno cambiata i cambi. Theo e Saele hanno cambiato l'inerzia della partita, perché fai entrare giocatori freschi di qualità in una partita ancora in bilico. Il calcio, da questo punto di vista, si sta avvicinando sempre di più al basket dove spesso il sesto, settimo uomo sono spesso più forti di alcuni in quintetto base.

    RispondiElimina
  24. Pioli non è attaccabile ora ma è stato disastroso per circa tre mesi ed oltre, da gennaio a fine marzo 2021, pur con delle attenuanti per via degli innumerevoli infortuni (quasi tutti come una naturale conseguenza di una partenza a razzo), conservando un atteggiamento in campo presuntuoso, con poca copertura difensiva e con la squadra sfiatata.La partita più orribile è stata nel derby quando diede a Lukaku e Lautaro praterie sin dai primi minuti. Poi c'è stata Verona, la partita più bella dell'anno scorso a scuoterci da un decadimento pauroso.La cosa che non sopporto in Pioli è di voler procedere sempre per vie centrali, con Rebic che negli spazi stretti ed a difesa schierata non controlla un pallone che sia uno.Poi, Leao decentrato e lontano dalla porta, a divertirsi, come si fa al mare, a cercare di scartarli tutti Ma che senso ha tutto questo? Chi entra in area e segna,allora?Bennacer, negato al tiro ed all'assist decisivo; Tonali il cui gioco non contempla l'inserimento; lo stesso Diaz che a difesa schierata sembra un fuscello in bilico sulla costiera dell'Elba, che ho ora di fronte? Balo ha la stessa tendenza di Theo, di non avere la tendenza di andare sul fondo e crossare, così come Kalulu, che tanti stanno beatificando ma che ieri nel secondo tempo ha avuto degli smarrimenti importanti( il calciatore che sta andando in sforbiciata non si marca di lato ma li si abbraccia da dietro facendo scudo e ieri ci è andata bene) e paragonarlo a Calabria, ora come ora, è non capire che il passo di Calabria, come pure la sua propulsione e rabbia agonistica,sono di grande livello e che solo Pioli lo vede terzino, insieme a Theo quando loro due sono delle autentiche ali vecchia maniera con Theo che evolverà sicuramente verso un ruolo alla Bale, essendo dotato di un tiro preciso e micidiale e di un'acrobazia aerea degna di un attaccante di razza.Ma che ci fa dietro a fare un ruolo che non sa fare , bloccandolo su un ruolo più avanzato che è pienamente nelle sue corde? Sono queste le cose che ti fanno andare da un tecnico ad uno di grande livello e Pioli deve fare quest'ultimo salto perché ha una grande voglia di migliorarsi ed una passione per il suo lavoro che ho visto in pochi.Ultima annotazione su Saele: ieri è stato risolutivo con giocate da capogiro, con dribbling e tunnel che se li avesse fatti CR7 e Dybala, avremmo avuto una sbrodolata in diretta da parte del cronista di Sky.Una crescita esponenziale ed un bagaglio tecnico che si sta arricchendo sempre di più.Si tratta di un ruolo alla Donadoni, alla Mo
    Ra, alla Domenghini, tutta gente di grandissima gamba e di raccordo tra la difesa e l'attacco, con libertà di offendere.Veramente una grande sorpresa ed un giocatore irrinunciabile d'ora in avanti, evitando di mettere Castillejo, ormai fuori dal nostro progetto tecnico.Flirenzi al momento è impalpabile e con poca invantiva rispetto al belga.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che piacere sentire di qualcuno che si ricorda di Mora. Piansi quando a Bologna si ruppe tutte e due le gambe.

      Elimina
    2. Il danno più grosso lo avemmo prima noi e poi la Nazionale di Fabbri in Inghilterra, con Perani che sostitui Mora a sbagliare l'impossibile con la Corea, un partita tatticamente sbagliata dove bruciammo almeno 16-17 occasioni da rete con Riveta a rifinire e con i coreani a segnare con l'unica palla goal che ebbero.Mora è stato la migliore ala destra di quel periodo, sostituto poco tempo dopo da Domenghini, un grandissimo giocatore capace di fare anche il centravanti oltre la fascia con una resistenza fisica ed una velocità che non ho più visto su di un campo di calcio.

      Elimina
  25. Non so a chi ti riferisci ma certamente dalla mia penna critiche a Maldini e Massara non sono mai uscite. Ho sempre rispettato difeso ed appoggiato tutti coloro i quali lavorano per il Milan e più volte ho espresso il mio dissenso nei confronti di chi usa termini dispregiativi verso questi ultimi. Stefano Pioli senza essere un profeta ha ridato al Milan un gioco ed una identità molto netta. In questo sono sicuro che è stato aiutato dall'immensa conoscenza del calcio di Paolo Maldini, ma questo non fa altro che deporre a suo favore a testimonianza dell'onestà e della serietà di quest'uomo

    RispondiElimina
  26. Finalmente ho visto una buona prestazione da Benaccer dopo tanto tempo,con apertura illuminante per Theo sul primo gol.Con le seconde linee comunque non la si sfangava inutile girarci intorno.Certamente si è alzata un pochino l'asticella quest'anno con la qualità dei ricambi rispetto all'anno scorso,ma non sufficientemente per poter competere pienamente con le migliori squadre.E il problema infortuni rimane invalidante come l'anno scorso Vorrei capire cosa c'è che non va nella nostra preparazione atletica da determinare così tanti infortuni.Ballo Toure' mi è sembrato veloce e basta.Kaluku molto molto meglio sull'altra fascia,anche sé è calato molto alla distanza.Vorei rivedere Pellegri per al Eno un tempo intero per capire la pasta del giocatore.Tonali così e così ieri.

    RispondiElimina
  27. Benvenuto Hayashi,mi conforta il fatto di non essere l'unico a pensarla in un certo modo su Pioli,cominciamo ad essere parecchi:Dino,Duino, Milanista 78,Mel Mel,Maury,Saso,Fabio,MarOlandi ed altri assortiti.Tanto mi basta.Ciononostante, siccome abbiamo vinto una partita che l'anno scorso avremmo come minimo pareggiato,per tutto il giorno farò un pacifico silenzio stampa.Belle cose.

    RispondiElimina
  28. Non per difendere Pioli, che visti i risultati raggiunti credo si difenda da solo. L'anno scorso abbiamo iniziato il campionato con Romagnoli (assente per le prime partite e rientrato solo forzatamente per il derby sennò non sapevamo chi schierare) e Kjaer, come prima alternativa Gabbia. A centrocampo Avevamo Kessié e Bennacer (che da fine novembre ha avuto un problema dietro l'altro) e come alternative l'adattato e modesto Krunic e il ragazzino Tonali. Come punte, tra prime e seconde. avevamo, Ibra, Rebic e Leao e sennò toccava a Colombo o a Maldini. Dalot era l'unica alternativa al terzino dx o sx. Se poi ci mettete tutti i problemi che abbiamo avuto tra infortuni e Covid. Se non ricordo male gli unici in grado di tirare sempre la baracca sono stati Kessiè e Calabria, quello che ha fatto Pioli è stato un vero capolavoro. A fine dicembre non gliela facevamo più. A quel punto la baracca poteva crollare. E invece, come un pugile suonato ma non domo ci siamo chiusi in un angolo, le abbiamo prese e non poche, ma poi abbiamo avuto il gioco, lo spirito di di squadra, l'orgoglio per uscirne alla fine e arrivare secondi. Il Milan ha dei limiti tattici, certamente, e il primo a dirvelo è Pioli, ad esempio in difesa rischiamo spesso l'uno contro uno (meno questo anno). Non è che Pioli non lo sappia, lo sa, lo ha anche detto, ma queste sono scelte tattiche, rischi assunti nella consapevolezza che se hai la coperta corta e dei limiti tecnici da qualche parte i rischi te li devi assumere.

    RispondiElimina
  29. Chiarisco un attimo su Pioli...
    Come x la proprietà, se c'è da complimentarmi nessun problema, idem per le critiche
    Come tutti, anche lui sbaglia e nessuno è intoccabile x il sottoscritto
    In generale (a parte il periodaccio incriminato) gli riconosco assolutamente un buonissimo lavoro!

    RispondiElimina
  30. Io attualmente vedo nel Milan più meriti che demeriti: valorizzazione dei giocatori, sostenibilità, risultati sportivi e soprattutto un progetto che va avanti. In questi punti i meriti sono di tutti: giocatori, mister, dirigenza e società. Comunque siete sicuri che mettendo dai 4 ai 7 milioni avremmo avuto un allenatore top che avrebbe fatto meglio o avrebbe accettato con la nostra rosa? Conte vuole solo figurine da allenare, Allegri e Sarri sono già in difficoltà, Simone Inzaghi, Mou e Spalletti ancora delle incognite. Potreste darmi cortesemente un vostro parere? Io piuttosto vorrei sapere quando ci sarà il rinnovo di Pioli.

    RispondiElimina
  31. Milanista78, a dicembre ed anche oltre vedremo quale Club tra i 7 più forti avrà avuto la meglio.
    Per me non è una corsa tra Spalletti, Mou, Sarri, Pioli, Inzaghi, etc. È invece una corsa tra 7 realtà nelle quali l'allenatore è solo una componente assolutamente minoritaria.
    Ripeto che non ho mai detto non sia necessario fare cambi nella formazione (anche di partenza), per me se li fai massicci quando devi già rinunciare a diversi titolari indisponibili, sei uno che sta giocando alla roulette russa.
    Non è scritto da nessuna parte che in 30' riesci a risolvere una partita.
    Se durassero 30 piuttosto che 90' di neopromosse che strappano un pareggio a S.Siro se ne vedrebbero sicuramente di più.
    Equilibriamo i giudizi? Certo che sì, sarebbe proprio il caso di alzare gli scudi in difesa di Proprietà e dirigenza, di "saelecoso", "tontonali" "nonno Ibra", "rottame Giroud" il "Calabria che non sposta niente", il "Rebic che non da giocare da attaccante e che si sveglia a gennaio", tutte minchiate contraddette dai fatti e dalla stragrande maggioranza dei commentatori ed osservatori.
    La maggioranza di questo blog non è maggioranza assoluta, anche fosse rivendico il diritto alla mia opinione (rivendicazione anche inutile perché quel diritto nessuno potrà mai togliermelo).
    Ci sono un paio di soggetti che denigrano sistematicamente mezzo Milan credendo di attribuire meriti solo ad uno.
    Quindi assolutamente SÌ, orgoglioso di equilibrare i "giudizi".

    RispondiElimina
  32. Chiarisco anche che Pioli a me non dispiace (senza santificazioni). Ma il ragionamento di vale su ciò che avviene nel blog è perfetto.

    RispondiElimina
  33. Ciao Milanista78, il mio parere è che attualmente non cambierei Pioli con nessuno dei nomi che hai citato. Prima che arrivasse al Milan ero molto prevenuto sul suo conto ma ora mi sono ricreduto. Certamente ha fatto degli errori nel girone di ritorno dello scorso anno in particolare, ma la bilancia pende nettamente a suo favore. Apprezzo in particolare due cose. La prima: ha restituito, grazie anche ai giocatori acquistati da un paio di anni a questa parte, un gioco offensivo e piacevole a questa squadra e a tutti noi. La seconda: è un signore e non fa mai polemiche. Nei mesi in cui tutti i media lo davano come già silurato con il tedesco al suo posto ha saputo ribaltare completamente la situazione a suo favore semplicemente lavorando. Altri al suo posto (non faccio nomi? Conte, Spalletti, personaggi che non gradisco particolarmente) non avrebbero saputo fare altrettanto, a mio avviso. Non sto dicendo che sia un fuoriclasse ma, per quello che ha fatto e sta facendo finora, da parte mia chapeau. Buon pomeriggio!

    RispondiElimina
  34. Grazie Vale apprezzo molto la tua sincerità. Io però continuerò a sostenere che un allenatore è una minoranza quando hai quei giocatori che da soli possono risolvergli la partita, mentre tutt'altro quando vedi un bel gioco che porta anche i risultati.

    RispondiElimina
  35. Grazie anonimo, ma non ce n'è bisogno! Tutto giusto, tranne qualche errore....


    Detto ciò, sembra che le regole del gioco siano, o sono tutti bravi o sono tutti asini....

    Noi gli asini, per fortuna, gli asini li abbiamo solo nella stalla (casa milan)!

    Ave Pioli!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  36. Sì Laboccadellaverita, intanto ti ringrazio per l'apprezzamento.
    Sappi che non sei solo in questo blog, nel senso che condivido come ti poni.
    Cerco di non scendere troppo sul personale perché so che alimenterei solo polemiche delle quali il blog non ha bisogno. Purtroppo non ho la tua fiducia sul cambiamento di qualcuno, quello che scrive il Padre Nostro "rivisitato" pensi possa cambiare modalità di intervento?
    Ma quando mai! Lo si conosce da anni, non sono personaggi con i quali dialogare.
    Ci sono abituato, vivo in una città nella quale non puoi dialogare con la metà dei residenti, quindi selezione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione. Ho troppa fiducia nel genere umano poi a sentire il bestemmiatore dello Stadium mi cadono le braccia.

      Elimina
  37. Florenzi fa schifo mentre Saelemekers veramente e' un bel giocatore ieri ha spaccato la partita!Con lo Spezia farei giocare Pellegri titolare in attacco!

    RispondiElimina
  38. Milanista78, io apprezzo la tua onestà, poi le opinioni sono tutte da rispettare perché tutte potenzialmente valide quando oneste.
    Le persone per bene mi piacciono, quindi mi piace Pioli come persona, su questo non discuto.
    Credo anche che Pioli abbia i giocatori che possono determinare l'esito delle partite, quest'anno ne ha di più per nuovi arrivi e crescita di chi già c'era.
    Eppure qualcuno sosteneva "70 milioni per essere più deboli".
    La mia opinione è che proprio la partita di ieri ha dimostrato ancora una volta che la qualità dei giocatori incide più di ogni altra cosa.
    Secondo me da sempre nel calcio è così, buona tattica e buoni schemi aiutano ma sono componente secondaria al saper stoppare, tirare, crossare, dribblare, contrastare, dosare un passaggio, avere visione di gioco, etc.
    Avere Theo o R.R. non è la stessa cosa, anche con lo stesso allenatore in panca.
    Toure' gioca come uno costato 4 milioni, mi aspettavo anche peggio, Florenzi è una riserva in prestito e vedremo se in carriera ha già dato tutto.

    RispondiElimina
  39. Io sono entrato a far parte di questo blog soltanto quest'anno è devo dire solo grazie a chi piace dire la sua opinione e commentare sempre nel rispetto del pensiero.

    RispondiElimina
  40. Ecco fatto... tornati al punto di inizio...alcuni come sempre antepongono il proprio orgoglio alla realta.
    A scanso di equivoci voglio chiarire che io difendo sia maldini che pioli
    Li difendo non perché sono innamorato ma perché hanno fatto ribattere il cuore milanista che c'è in me.
    Se ripenso da dicembre 2019 ( 5 a 0 con Atalanta) ad oggi sembra che siano passati 10 anni....
    I tifosi milanisti pensano...
    I cuori rossoneri sanno!

    RispondiElimina
  41. Il Torino ha preso Brekalo e Pjaca, la fiorentina Torreira e Nico Gonzales. Ottimi acquisti, per carità, ma non stiamo parlando di top player mondiali. L'anno scorso facevano vomitare entrambe, quest'anno sono completamente trasformate. L'allenatore conta, eccome se conta, e soprattutto se non hai fenomeni in campo conta ancora di più.
    Pioli ha alcuni limiti di personalità e duttilità (anche se sta iniziando a far intravedere idee nuove) ma negare che ha fatto un grande lavoro al Milan è semplicemente negare la realtà.
    Idem per Maldini, che ha fatto delle cazzate tremende, ma ha fatto un grande lavoro lo stesso non disponendo di risorse illimitate e con il tetto agli ingaggi che crea problemi ad ogni trattativa.
    Il Milan va bene perchè vanno tutti nella stessa direzione tecnica e societaria. E tutti hanno grossi meriti.
    Poi ognuno ha le proprie preferenze personali.
    Chi parla di Piollo e Tardini si espone al ridicolo.

    RispondiElimina
  42. Il ragionamento di Dario non fa una piega!

    RispondiElimina
  43. Rispetto ma non condivido.
    La Fiorentina rispetto all'anno scorso ha:
    Odriozola (gran bel terzino)
    Duncan
    Torreira
    Saponara
    Sottil (sempre pericoloso)
    Gonzales

    Non si può dimenticare la crescita graduale di Vlahovic che nel girone d'andata dell'anno scorso era quasi nessuno, poi ha salvato i viola nel finale di campionato ed ora lo vorrebbe mezza Europa.

    Nego che Pioli sia determinante più che la Proprietà, più che la squadra.
    Maldini ha fatto qualche errore, nessuna cazzata tremenda. Giampaolo è durato pochissimo, il resto dello schifo fino allo 0-5 è stato con Pioli.
    Senza Ibra, Kjear e Saelemaekers (poi tutti gli altri) Pioli non sarebbe oggi l'allenatore del Milan perché nel calcio si attribuiscono meriti e demeriti eccessivi a chi il pallone lo tocca quando esce dalla linea laterale lato panchine.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa, ma la cazzata tremenda fu prendere Giampaolo, e non è assolto in quanto coinvolto

      Elimina
    2. Con ciò non voglio sminuire, ma fare cronaca

      Elimina
    3. Non capisco questa inoculazione della realtà -manipolazione- Maldini ha preso JeanPaul e dopo poche giornate lo ha cacciato compromettendo la stagione tutta.

      Elimina
    4. Nessuno dice che Pioli ha più o meno meriti. Ha tanti meriti, innegabili.
      Fiorentina e Torino sono imparagonabili a quelle dell'anno scorso, e non certo per sottil o nico Gonzales.
      L'anno scorso erano allo sbando. Tutti i tifosi di Torino e Fiorentina lo dicono, tutti. Completamente rivoluzionate nel modo di stare in campo.
      Donnarumma è un discorso a parte, ma portare all'ultimo anno Kessie e Cahlanoglu sono stati due errori molto gravi. I giocatori vanno rinnovati o venduti a due anni dalla scadenza e prima del mercato, in modo da poterli vendere al meglio. Se portati all'ultimo anno, la società è alla mercè dei procuratori. Maldini e Massara devono imparare a vendere prima che comparare. La stoffa per scegliere giocatori giusti e lo scouting sembrano funzionare molto bene. E gli acquisti ottimi non sono per forza quelli pagati poco. Barella all'Inter e Tomori al Milan lo dimostrano. Cresceranno anche loro come dirigenti, come stanno crescendo in campo i nostri ragazzi, come Tonali, Kalulu, Diaz ecc. Il Milan è un blocco unico, è questa la vera forza.

      Elimina
    5. Alt quali ? Siamo arrivati per caso secondi hai visto il derby oppure le altre partite ultimi tre mesi ? Doveva provare altro non lasciare autostrade agli attaccanti avversari.
      Ibra è il vero motivatore.

      Elimina
  44. Dario, Torreira ottimo non scherziamo.. pensa lui al posto di Biglia, ai tempi del sasizzaro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ma la viola sta in campo in modo diverso non per Torreira. Starebbe in campo allo stesso modo anche con Pulgar. Poi ovvio che se il centravanti è Vlahovic e non Cutrone, le cose cambiano in meglio. Ma il gioco corale, l'atteggiamento in campo sono evidenti. Il Toro che ne ha prese 7 da noi me lo ricordo bene. Prova a farne 7 al toro di Juric....

      Elimina
    2. Toro e Viola sono stati coraggiosi prendendo allenatori giovani e di qualità,con mentalità offensiva.Era ora.

      Elimina
  45. Allegri può incazzarsi quanto gli pare, non hanno più CR7 a nascondere buona parte delle magagne (centrocampo e difesa).
    Sarri piuttosto che dare sta togliendo alla Lazio con il suo integralismo tattico.
    Mou si difende dopo aver preso legnate dal Verona dicendo che c'è chi ha perso di più (la juve appunto).
    Pirlo era davvero un novellino della panchina ma non è mai stato in zona retrocessione.
    A Spalletti per ora va tutto bene (infortuni compresi), etc. etc. etc.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alt non puoi parlare di signori Mister quali Mou Comandante Sarri Spallo come fossero dei pirla. Sei prevenuto?

      Elimina
    2. Non puoi lo dici a tuo figlio...se ne hai minorenni.

      Elimina
    3. Alt ti posso far capire. Scusa quale livello di istruzione hai ? diploma terza media ? Posso spiegarti derivate e integrali e Fourier e Riemann ? sono concetti matematici non cannoli siciliani.

      Elimina
  46. Quante partite ha giocato il Milan con Giampaolo?
    Esonero più veloce della luce, altro che tardini....Fai il confronto dei risultati fra Giampaolo e Pioli prima di Ibra e vedrai che Pioli è rimasto solo perché avevano già esonerato Giampaolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sú Pioli hai ragione non merita.

      Elimina
    2. Vale è vero ma alcune persone (non tutte) possono crescere e migliorarsi e vanno apprezzate se lo fanno. Altre non migliorano nemmeno con la fiamma ossidrica e tu sai a chi mi riferisco.

      Elimina
  47. Pura casualità il Milan ha svoltato con l'arrivo dei tre a gennaio e l'utilizzo di Rebic in precedenza ignorato anche se in rosa.
    Quattro nuovi giocatori di movimento e guarda caso sono bastate due settimane per trovare "la quadra" e cambiare volto al Milan, nei mesi precedenti con Suso, Calha, Kessie, Bonaventura e Piatek non c'era riuscito, quindi non è questione di tempo per assimilare nuovi schemi (se non secondariamente) ma di uomini che la dirigenza gli ha messo a disposizione.
    Stagione compromessa per le 6 partite giocate con Giampaolo è una cazzata grande come una casa.

    RispondiElimina
  48. Laboccadellaverita, se Pioli cresce io non posso che esserne contento e faccio il tifo perché ci riesca.
    Ma mai nessuno mi convincerà che un allenatore sia così determinante a fronte di "asini" a casa Milan e giocatori da quinto/sesto posto che dall'arrivo di Ibra (e non solo) sono primi o secondi per risultati ottenuti sul campo.

    RispondiElimina
  49. Spezia Milan formazione:
    Maignan
    Kalulu Tomori Romagnoli Theo
    Kessie Bennacer
    Saelemekers Maldini Leao
    Pellegri

    RispondiElimina
  50. Come mai Inzaghi, che l'anno scorso non si è piazzato tra le prime 4, adesso è in testa alla classifica?
    Vedremo se a fine campionato arriverà sesto, nel caso forse Società e squadra contano molto più di lui.

    RispondiElimina
  51. Insomma..Zeman porto' il Licata in serie B.con giocatori da serie Eccellenza, il Foggia in serie A a competere con tutti..ecc.
    Un certo Rinus Michels, cambio' la storia del calcio per sempre.. reinventando il gioco del calcio...



    RispondiElimina
  52. Il PSG ha preso pochettino perché una squadra di calcio prevede un allenatore...
    Basta abvere 11 campioni ed automaticamente vinci tutto...
    Noncapisco come mai il barca,il real,lo united,il city,il liverpool continuino a buttate via i soldi in questo modo.. con quei soldi si compra un campione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allo stesso modo si può dire che sono folli a spendere 115 o 170 milioni per un solo giocatore.
      Basta prendere il migliore allenatore in circolazione spendendo 1/10...😂😂😂

      Elimina
    2. Infatti come vedi io a differenza di te non ho mai detto questo!!
      La differenza è tutta qua!

      Elimina
    3. No, la differenza è che io esprimo i miei concetti, tu credi che i tuoi siano la verità rivelata...😂😂😂

      Elimina
  53. La mia convinzione è che siano pochi gli allenatori che fanno la storia e quasi mai indipendentemente dai giocatori.
    Ci sono centinaia di esempi nella storia del calcio, due che ci riguardano da vicino sono il Sacchi2 ed il Capello2.

    RispondiElimina
  54. Non capisco Maignan è le regole. Alt a questo punto propongo una riforma del calcio. A fine campionato, per stilare le classifiche definitive, a ogni squadra daremo un punto in più per ogni giocatore nero tesserato, mezzo se giallo, un quarto se meticcio di qualsiasi genere. Dieci punti in più per ogni tesserato che si sia dichiarato pubblicamente gay, quindici se trans. Esclusione dai ogni campionato per le società che non tesserano almeno cinque giocatori di razza non caucasica. Retrocessione sul campo per quelle che sottopongono i caucasici ad abbronzatura intensiva per farli passare per afroamericani. Per i tifosi, ingresso allo stadio consentito solo ai titolari di black pass, che verrà rilasciato previa sottoscrizione di un modulo nel quale si dichiara che l'uomo bianco è colpevole di ogni ingiustizia e malefatta.

    RispondiElimina
  55. Le regole dovrebbero contemplare i forni crematoi (minacciati e "magari" non attuati) per tutti i razzisti di merda, fra i quali si distingue spesso qualche veronese o laziale, per restare in tema quelli con la svastica pittata sul culo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se siamo tutti d'accordo direi di far retrocedere la ruBe in lega pro con 35 punti di penalizzazione per ognuno dei prossimi 10 campionati, multa da 200 milioni di euro, confisca dello stadio e donazione dello stesso ad un'associazione che si occupa di accoglienza di migranti, vendita all'asta di qualsiasi proprietà e utilizzo del ricavato per coprire il debito dell'inter, revoca di 25 scudetti ed assegnazione degli stessi all'inter, eliminazione di qualsiasi diritto fondamentale per tutti i tifosi ruBentini, lavori forzati vita natural durante per giocatori attuali, ex giocatori fino alla stagione 1980/1981 e dirigenti.

      Un tifoso bianconero.

      Elimina
  56. Dietro un grande direttore d'orchestra c'è sempre una grande orchestra,ma non c'e' una grande orchestra, senza un grande direttore d'orchestra..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io continuo a pensarla in questo modo...
      Come per il fatto di avere solo campioni... servono anche i portatori d'acqua..
      Poi il bravo l'allenatore mixa il tutto e ti prepara un piatto da 5 stelle.

      Elimina
  57. Non si può più nemmeno andare allo stadio!! Controllati e giudicati su ogni cosa che uno fa!

    Se insulta Maignan, è da espellere a vita dagli stadio, frustare in piazza, toglierli casa e lavora.

    Se insulta Romagnoli, è un tifoso avversario!

    Fate pace con le vostre idee.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se insulta Romagnoli perché è bianco, anche lui ai forni 😂 se insulta Maignan perché non gli piace come gioca una multa può bastare.
      Il mondo del calcio è pieno di idioti che pensano di poter fare allo stadio quello che gli pare.

      Elimina
  58. Tatanka, ora se dico che andato il pesciarolo il Napoli vola prometti di non rompermi gli zebedei? 🤣🤣🤣🤣🤣

    Ps giura! 🤣🤣

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Napoli in qst prime 5 gg ha mostrato una qualità di gioco NETTAMENTE migliore rispetto allo scorso anno. Sostenere che sia dovuta quasi esclusivamente alle capacità realizzative di Osi ĕ francamente fuorviante. Nn so se reggeranno o meno fino alla fine, ma al momento spalletti ha dimostrato di aver fatto un grandissimo lavoro. Poi che possa essere simpatico o meno a qualcuno/molti ĕ del tutto irrilevante.
      Ciao
      Lehane

      Elimina
  59. Assolutamente no, vediamo alla fine,x il momento ha fatto 3 punti in più! molto semplice....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mauri da me se dice " n'culo t'entra n'capo no!" 🤣🤣🤣🤣🤣

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
    2. Potrei dire la stessa cosa nei tuoi confronti.....infatti te la dico!

      Elimina
    3. Gne gne gne 🤣🤣🤣🤣🤣

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  60. Napoli impressionante per la facilità con la quale segna, ecco significa aver investito soldoni in un centravanti forte, sano e in piena carriera invece che prendere a 1 milione Giroud a fine carriera che da anni fa la riserva ovunque in Inghilterra e avere Ibra 40enne

    RispondiElimina
  61. Osimhen non troppo sano anno scorso quando raggiunse AD APRILE la cifra dei gol già segnati in questa stagione.
    Buona parte della differenza tra le due Napoli sta tutta la'.

    RispondiElimina

  62. PILLOLA STATISTICA: Quarto gol stagionale in tutte le competizioni per Victor Osimhen - nella scorsa stagione il quarto gol del nigeriano era arrivato ad aprile.

    Questo prima del secondo gol di oggi.

    RispondiElimina
  63. Assente in 12 partite + coronavirus.
    Con questa realtà ha dovuto fare i conti il Napoli l'anno scorso.

    RispondiElimina
  64. La qualità di gioco del Napoli è per ora determinata in massima parte dall'avere a disposizione l'intera rosa, senza giocatori fuori forma perché reduci fa infortuni o fa covid. Anno scorso fecero anche la furbata del rinvio partita con la Juve, chissà perché!
    Fuorviante negare questo.

    RispondiElimina
  65. Sedici è il numero totale, ben cinque in più rispetto ad Atalanta (diretta concorrente per un posto Champions) e Inter (candidata al titolo). Un bel problema per Gattuso, che nell'arco di una stagione piena zeppa di impegni ha dovuto fare i conti con una vera emergenza infermeria. Solo il Milan (con tredici giocatori ai box) si è avvicinata al Napoli, mentre la Juve è ferma a dieci. Gattuso ha avuto anche un altro problema non del tutto irrilevante: la concomitanza di giocatori infortunati nello stesso periodo. Un vero e proprio disastro per l'allenatore che non ha mai potuto contare sulla rosa al completo.

    Non giocatori di secondo piano, parliamo di Lozano, Insigne, Osimhen, Koulibaly, Mertens ed altri.

    RispondiElimina
  66. Quest'anno giocano poi con Anguissa lo scorso anno avevano quello scarparo di Bakaioko
    A proposito Anguissa prestito 400 mila euro e riscatto a 15
    Bakaioko prestito a 2 milioni prestito biennale e riscatto a 16 milioni
    E tra i due c'è un abisso
    Praticamente stiamo giocando senza il mercato di quest anno
    Florenzi fuori condizione e alla frutta
    Bakaioko infortunato e impresentabile
    Ballo Toure lo avete visto tutti ieri sera impresentabile penso che in serie b c'è gente nettamente più forte
    Pellegri non pervenuto
    Messias già segato e a gennaio saluta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se prendevamo anche Anguissa, a gennaio si giocava con la primavera a centrocampo. Sta bene a Napoli.

      KM

      Elimina
  67. Eh in un blog si cresce, in un blog si condividono gioie e dolori, si matura, in un blog. Poi se è un blog di tifosi si evolve ancora meglio, e beh..

    RispondiElimina
  68. La Roma ha un culo gigantesco fa schifo e vince!

    RispondiElimina
  69. Prime 5 giornate, ha deluso la Juve ed un po' Lazio ed Atalanta.
    Siamo ancora all'alba del campionato ma molti non credono più ad una di queste tre per la vittoria finale.
    Il Milan ha fatto tutto quello che speravo e mi aspettavo malgrado sia già la squadra col maggior numero di assenze.
    Vediamo se riusciamo a vendicare la brutta sconfitta a La Spezia dell'anno scorso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'Atalanta parte sempre male, anche peggio di così (ha cmq 10 punti); non sottovalutiamoli.
      Bene che la Lazio sia in difficoltà.
      Non credo la Juve rimanga indietro ancora per molto.
      La Roma non farà molta strada. Occhio al Napoli ed al suo spocchioso allenatore.

      KM

      Elimina
  70. Grande Lehane, buon giorno

    Concordo in pieno, spalletti è di 3 categorie superiori al pesciarolo.

    Ora gli avvocati ittici potranno pure fare la conta degli infortunati ma tant'è!

    Anche perché col pesciarolo non segna manco cr7 o messi, l'unico allenatore al mondo che fa peggiorare il rendimento dei suoi giocatori, attaccanti in primis.

    Sarà per le barricate davanti al portiere e l'attesa delle imbucate del portiere.... 🤣🤣🤣🤣

    In realtà devo ammettere che sor Luciano mi è pure simpatico!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  71. Risposte
    1. È diventato folle studiando le derivate e gli integrali,...😂😂😂😂😂😂😂😂
      Cioè gli integrali pensava che fossero cibo, poi ha guardato su internet...🤣🤣🤣🤣🤣

      Elimina
  72. Beh...per quelli che mangiano salame perché non digeriscono il pesce gli infortuni non incidono, contano solo quando colpiscono Ibra 🤣🤣🤣
    Ma il campionato è lungo e toccherà anche a Spalletto di dover fare a meno di qualcuno tra i migliori.
    Poi sarà colpa dell'E.L. 😂😂
    Intanto due degli allenatori tre allenatori che dovevano rendere le loro squadre più forti della nostra sono già dietro: Allegri, Sarri e Mou.
    È dietro anche Gasperini.
    Quest'anno ho visto quasi tutte le partite.
    Nessuna tra le nostre avversarie (tranne l'Inter) può dirsi esente da qualche vittoria fortunosa ed acciuffata per i capelli nei minuti finali.
    I nostri risultati sono più netti e convincenti.
    Certo c'è sostanziale equilibrio perché non ci sono più i CR7, Lukaku ed Hakimi (ieri doppietta con il Psg).

    Il prossimo turno lo apriamo noi, se vinciamo ci sarà da divertirsi con Inter-Atalanta e derby romano.

    RispondiElimina
  73. Cmq liberaci dal vale è fantastica! 😂😂😂😂👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siete due scappati di casa (in realtà sei uno solo il protagonista del noto romanzo di Dostoevskij). Vergognati, prima offendi i genitori di tutti poi profani la religione. Meriti un'ammenda stratosferica mi auguro che la polizia postale finisca rapidamente l'indagine.

      Elimina
  74. Non sia mai. E il mio divertimento?! Razzisti!

    RispondiElimina
  75. Che ci vuoi fare...il q.i. di chi si diverte sulla litania di uno squilibrato lo conosciamo, la cosa comica è che si sente furbo...😂😂😂😂

    RispondiElimina
  76. Ciao a tutti. Veloce off topic, così, per sorridere un po'. Leggo che il nostro ex portiere, che è andato nella squadra dei sogni per diventare il miglior portiere del mondo, dopo un paio di mesi avrebbe già cambiato idea e vorrebbe piazzarsi alla Juve. Non glielo avevano detto che al Psg c'era un certo signor Navas con il quale avrebbe dovuto giocarsi il posto? Se davvero dovesse andarsene dal Psg farebbe proprio una bella figura di...palta. Leggo anche che il nostro ex trequartista dice che i tifosi del Milan gli chiedono le foto e gli vogliono ancora bene :D Cos'è? Nostalgia di Milanello? Che due personaggi ragazzi....Buon pomeriggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha anche detto che se segnerà nel derby esulterà....

      Elimina
    2. Quello doveva dirlo per forza, spero anche io che segni...nella sua porta :D

      Elimina
  77. Bocchino bocchino sei proprio una testa di cazzo!

    Ed ora ringraziami, coglione! 😂😂😂😂

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbandono il mio aplomb (documentati sul significato) e ti qualificò per quello che sei. Un idiota.

      Elimina
  78. Ennesimo infortunio
    si e’ rotto pure Florenzi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi ne recuperiamo due (Calabria e Giroud) ma ne perdiamo uno (Florenzi)? Passiamo da -8 a -7 fuori (Plizzari, Kjaer, Bakayoko, Krunic, Florenzi, Messias, Ibrahimovic), che fatica...Mi auguro solo che dopo la sosta siano tutti disponibili tranne Plizzari, almeno ripartiamo da -1...

      Elimina
    2. Florenzi...poco male con l'attuale stato di forma

      Elimina
    3. Non è esattamente una brutta notizia. Anzi di tutti è quello che mi interessa meno, anche di Casti

      KM

      Elimina
  79. News da Parigi raga, dove mi trovo per lavoro.
    Il PSG, come è ormai noto ha già in mano Kessie parcheggiato al Milan: deve solo scegliere tra lui e Pogba nel qual caso Kessie prende il suo posto al Manchester ( tranquilli, noi abbiamo Adli).
    La novità è che il PSG si è mosso deciso per Theo Hernandez; due sole possibilità per il Milan. Accettare una mancetta di circa 15/18 milioni a fine stagione o lasciare partire il giocatore a parametro dopo 12 mesi.
    CIAONE THEO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marco, con tutto il rispetto, della permanenza di Kessiè o meno mi interessa ormai ben poco, diciamo che il suo atteggiamento mi ha stufato, e credo di non essere l'unico. Leggo le notizie su di lui con totale indifferenza, ormai. Su Theo leggevo che quest'estate sarebbe stata avanzata un'offerta dal Psg simile a quella fatta all'Inter per Hakimi ma l'unica cosa certa è che il giocatore adesso è qui. Voci se ne sentono tante, forse anche troppe. Sicuramente adesso è il momento giusto per rinnovare, visto che ha scadenza 2024 e non prende cifre astronomiche. Buon pomeriggio.

      Elimina
  80. 😂😂😂😂😂😂😂
    Il contratto di Theo scade (per ora) nel 2024.

    RispondiElimina
  81. Donnarumma sta avendo quello che si merita.
    Non oso immaginare quello che accadrà alla prima papera (e lui ne fa).
    Voleva confrontarsi con un ambiente meno ovattato e protettivo? Eccolo accontentato!
    Adesso vedremo se ci sarà qualcuno disposto a pagare il suo cartellino al Psg ed a dare 12 netti a lui.
    Kessie? Romagnoli? Non temiamo nessun addio, vadano a cercare fortuna altrove, il Milan resterà forte, sempre più forte con chi è orgoglioso di giocare in rossonero.
    Chi ha preso il posto dei primi due mercenari sta già facendo meglio di loro, fare a meno di Romagna sarà come bere un bicchier d'acqua, ci sono decine di difensori più forti di lui. Del Kessie di questo inizio di stagione si fa a meno tranquillamente.
    Già il Milan aveva cercato Anguissa e può tranquillamente trovarne altri dello stesso livello.

    RispondiElimina
  82. Il nodo fondamentale per il mercato del Milan sarà invece la scelta del centravanti per il futuro.
    Tra qualche tempo le energie saranno impiegate per quello, visto che negli altri ruoli siamo ben coperti con giocatori giovani e forti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. IN USCITA:
      Romagnoli
      Kessie
      Benna e Theo vogliono andar via senza aumento stipendio

      DA ROTTAMARE:
      Ballo Tourè
      Florenzi
      Baka
      Messias (già segato)
      30 grammi (già segato)
      Leao
      Pellegri
      Daniel Maldini

      Elimina
  83. Ma i tifosi del Milan stanno in curva nord o in curva sud?

    RispondiElimina
  84. FANTARUMMA.Siccome passare direttamente dal Milan alla Juve avrebbe pericolosamente scatenato il tifoso milanista,lui che fa?Va al PSG,tanto c'è Leopac-man che si presta al gioco.Ma lì c'è l'idolo Navas.Che problema c'è?Per un po' fa panchina,finge di essere scontento,passa il tempo a contare i soldi e, alla fine del campionato,viene ceduto alla Juve.A Szczesny,che nel frattempo dovrà fare qualche cappellata tra i pali,viene promessa,per essersi prestato al gioco,la cessione ad una importante squadra europea ed un corposo vitalizio.Sceneggiatura e Regia del Raviolone.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se le cose stessero così noi dovremmo abbandonare definitivamente il calcio e non dedicargli neppure un centesimo.

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  85. Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  86. Si parla di Ballo Toure' al posto di Leao domani... Quanto ci sarebbe servito Hauge.

    KM

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Km, pare parta titolare Daniel domani. Hauge se fosse rimasto sarebbe stata la terza scelta dopo Rebic e Leao nel ruolo, credo abbiano voluto cederlo e contemporaneamente che lui abbia preferito andare a giocare. Come avevo già scritto, io l'avrei ceduto in prestito secco, in ogni caso credo che non sentiremo la sua mancanza. Buona serata.

      Elimina
  87. Un sorrisino stiracchiato ogni tanto....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Darwin, Fanta nel senso che è fantastico o che è un fantasma? Scusa ma al Venerdi sera sono fuso!😂

      Elimina
  88. Infortunio a florenzi, di venerdì sera non poteva esserci notizia migliore..... diciamo che dopo plizzari è il secondo di cui mi interessa meno.

    Bingo bongo vali ala sx, è un orrore dettato dall'assenza di prime punte in grado di giocare!

    Ave Pioli, perdona (se ci riesci) chi ti ha dato sta rosa.....

    Sulla boutade di theo per 18m che dire.... è una boutade!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  89. Ci sono quelli che rottamano giocatori dopo una partita. Meno male che non comandano loro.

    RispondiElimina
  90. Sono gli stessi che avevano bocciato Tonali, che definivano bidone Kessie.
    Gli espertoni in poche parole.

    RispondiElimina
  91. Vai tranquillo che fra un paio di mesi diranno che loro lo sapevano che Florenzi era un asso e bastava aspettarlo un po'.
    Gli espertoni.
    Del cazzo.

    RispondiElimina
  92. Mare di merda, non ha senso ciò che dici, o almeno non lo ha su un blog.

    Qui le cose vengono scritte e restano lì, pertanto sapere chi ha detto cosa è di facile individuazione....

    Se trattasi di chiacchiere hai perfettamente ragione, in quel caso si può dire tutto e il contrario di tutto!

    Coglione! Sai dovessi dimenticarlo.....

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  93. Sastronzolo sappiamo tutti che di calcio non capisci una sega.
    Hai pure la coda di paglia.
    Stammi bene ma lontano.
    Puzzi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 😂😂😂😂

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  94. Sastronzolo, Unkmerdina due nick lo stesso culo.
    Falla finita.
    Ridicolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stavi in classe con bocchino? 😂😂😂😂

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  95. Che poi mare di merda sei pure un coniglio, scrivi palesemente a me e poi parli di coda di paglia?

    Che cazzo de buffone!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  96. Coda di paglia perchè faccia di merda mi sembrava troppo.
    Sbagliavo.

    RispondiElimina
  97. Ridicolo buffone.
    Ti va bene che stai dietro una tastiera nano del cazzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se pigli sulle spalle quella troia di tua madre, vi piscio in testa ad entrambi!

      Coglione!


      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
    2. Nano prima che arrivi al mio metro e novanta devi salire su due scale.
      Ora basta m'hai rotto il cazzo.
      Stammi male Sastronzolo

      Elimina
  98. Apro una parentesi

    Ma milanista86 che fine a fatto?

    Batti un colpo.....

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  99. Milan, nulla di grave per Florenzi: il laterale rossonero tornerà a disposizione per l'Atletico Madrid

    Tornano a disposizione Giroud e Calabria.
    Ibra e Kjear potrebbero tornare disponibili in coppa.
    Messias per l'Atalanta dovrebbe essere pronto.
    Insomma, situazione non drammatica.
    Questa volta lo Spezia ha più giocatori infortunati rispetto a noi.

    Pioli dice in conferenza che giocherà con la migliore formazione, se giocherà Daniel al posto di Leao si contraddice da solo.
    Conferma di avere le idee un po' confuse.
    A parte che a sinistra potrebbe giocare anche Castilleyo (una tantum) tanto ha già capito che in futuro avrebbe pochissimo spazio, però queste esclusioni totali si spiegherebbero solo con forti dissapori.
    Se invece vede bene Daniel giusto che lo faccia giocare, vedremo se il campo gli darà ragione o torto.

    RispondiElimina
  100. Dura presa di posizione della società calcio Juventus nei confronti del sostenitore bianconero, già identificato, che ha pesantemente insultato il portiere del Milan durante l'incontro Juventus Milan dello scorso 19 settembre. "X, X, operaio e sindacalista di Rovigo, la nota terronia del nord" si legge nel comunicato "sarà interdetto per cinque anni allo Juventus Stadium". Finalmente un gesto forte di civiltà dal mondo del calcio. Sempre noi a dare l'esempio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, grande partecipazione da parte della Juventus nell'individuare il responsabile, ottimo esempio per tutti.

      Elimina
    2. Si, ottimo esempio, giù il cappello

      Elimina
  101. Faccio mio il quesito di Saso su Milanista86, Una persona squisita e simpatica, mai una volgarità o una parola fuori dalle righe!
    Spero torni a commentare, nel frattempo ( se avrà modo di leggere) gli mando un saluto rossonero!!!👍

    RispondiElimina
  102. Importante crescita di Colombo con la Spal, già 3 reti messe a segno, capitale che cresce.

    Non sapevo che Pioli avesse idee così fantasiose; introdurrebbe la regola che una volta superata la metà campo non si può tornare indietro.
    Lui dice per aumentare lo spettacolo, invece per me sarebbe l'esatto opposto.
    Se sul pressing avversario non puoi mai ripiegare sui centrali o sul portiere vedremo squadre molto più chiuse e prudenti e minori sganciamenti offensivi.
    Il gioco in verticale è bello da vedere ed anche utile, ma con giudizio, quello che spesso lui non indica di attuare.

    RispondiElimina
  103. 😂😂😂😂
    Adesso la gazzetta esalta dollarumma anche per le parate in allenamento.
    Non ci hanno ancora detto come se la cava in spiaggia. 🤣🤣🤣

    RispondiElimina
  104. Domani sapete chi segna? DANIEL MALDINI!

    RispondiElimina
  105. Io vorrei sapere di Bandenere...

    RispondiElimina
  106. Si hai ragione, anche a me piacerebbe sapere! ovviamente un saluto rossonero anche a Bande!👍

    RispondiElimina
  107. Ormai sono in molti a non scrivere più in questo blog, anche OP49 lo fa raramente e Stefano proprio per niente.
    L'assenza di Milanista86 è stata repentina e l'avevo notata, spero che non abbia problemi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale con una presenza irritante e debordante di chi sai è grassa che ancora qualcuno resista.....

      Elimina
  108. Domani partita importante per la classifica.
    Sempre meglio essere inseguiti che inseguire.

    RispondiElimina
  109. Occhio allo Spezia ma con Daniel Maldini sono sereno!

    RispondiElimina
  110. A volte si litiga ( a me passa in un amen e quasi mai porto rancore)
    ma tra temperamenti forti capita..
    Effettivamente la cosa più importante è che chi non si fa più sentire stia bene!!

    RispondiElimina
  111. Partita difficile, da giocare alle 15.00 , un'autentica follia in nome del calcio spezzatino e del nuovo Dio costituito dalle TV private che tra poco pretenderanno che si giochi con più frequenza alle 12.00, a ricordare un Brasile - Inghilterra del 1970 con i giocatori ustionati in campo e con Bobby Charlton a giocare con un fazzoletto bagnato in testa per la sua pelata: una cosa disumana fatta sempre per esigenze televisive. Partita da giocarla con grande impegno ed attenzione, memori della figuraccia fatta l'anno scorso, con Pioli a non capirci proprio nulla e con Italiano ad incartarlo come si fa con il pesce: presunzione a non finire, partita sotto ritmo con un Chala penoso insieme all'intera squadra.Anche allora ci fu un turnover che ci ridusse a niente, con uno Spezia scatenato e noi a non fare un tiro in porta.Da lì iniziò un altro campionato, una Waterloo che mi è rimasta ancora addosso, un'onta ed un'umiliazione senza limiti.Domani spero che i nostri abbiano imparato la lezione e che si provincializzino per l'occasione, come fecero, poi , a Verona, la partita tatticamente perfetta dell'intero campionato scorso,quella che mi ha più soddisfatto, con il solito Ibra, reduce da Sanremo in tribuna e noi ad esibire il meglio del nostro repertorio correndo più di loro.Domani è un crocevia importante e non si possono fare esperimenti come quello di mettere subito Maldini perché quelli dello Spezia se lo mangerebbero vivo.Squadra il più possibile collaudata e dentro Giroud, quello che ci dà peso e profondità.

    RispondiElimina
  112. Pioli non impara mai.
    Daniel dall'inizio è un altro rischio non da poco, un vantaggio gratuito per gli avversari. Spero che faccia una buona partita fugando ogni perplessità, però perché passare dai pochissimi minuti concessi fin'ora a fine partita alla titolarità dal primo minuto?
    Chi vuole nascondere gli azzardi di Pioli accampa scuse sulla rosa...demenziale!
    Deve riposare Diaz?
    Scommettiamo che se si mette male lo mette dentro ugualmente nel secondo tempo?
    Gli piace giocare con il fuoco e poi passare alle bende.
    Se Daniel è così pronto perché non ha fatto rifiatare Diaz sul 4-1 contro il Cagliari?
    Ha aspettato l'85' per farlo.
    Si può giocare con tre a centrocampo e dare turni di riposo quando tornerà Baka.
    Invece no, mette dentro dall'inizio un ragazzo al quale fino a ieri ha fatto giocare al massimo 5'.
    Speriamo vada bene anche stavolta, ma lui se le va a cercare.

    RispondiElimina
  113. Straparlare allo sfinimento per simulare di essere vivi.

    RispondiElimina
  114. Esprimere delle perplessità come ha fatto Vale non è straparlare a caso ma esternare dei dubbi che ho anch'io su Pioli quando,a volte, si intestardisce su dei giocatori, vedi Krunic e né snobba altri, vedi Hauge, un possibile campioncino nemmeno provato a fondo e, di fatto, bocciato.Maldini contro un'altra squadra meno aggressiva e a partita iniziata, avrebbe potuto avere un senso;con uno Spezia aggressivo, che su ogni palla andrà come si va in guerra, mi sembra un azzardo vero e proprio.L'anno scorso Pioli non ci capi' nulla, non percependo minimamente le difficoltà che ci sarebbero state in quella partita che ritengo una delle più brutte ed insulse della nostra storia.Spero che oggi pomeriggio si entri con il piglio giusto e con la voglia di spaccare il mondo perché in queste partite ti giochi veramente un campionato e dove noi storicamente falliamo, avendo perso partite con le provinciali più di ogni grande squadra che si rispetti, non solo in Italia ma forse nel mondo intero, ed i soli 18 scudetti vinti, a fronte di 7 Champions portate a casa, stanno ad indicare che ce la giochiamo benissimo con il vestito a festa e con la solennità religiosa del momento, mentre nel gelo di una provincia fino a non molto tempo fa abbiamo dimostrato di andare per un atto dovuto e non per schiumare rabbia e portare a casa il risultato, con i punti che valgono esattamente come quando si affrontano le partite di cartello.La Juve storicamente è stata il nostro esatto contrario, vincendo poco all:estero e facendo piazza pulita in casa, ed io che amo vincere prima in Italia e poi in Europa ho sempre ingoiato rospi amari per questa nostra enorme lacuna.

    RispondiElimina
  115. Lo scorso anno a prenderla sottogamba con lo Spezia ci abbiamo rimediato la peggior figura della stagione.....

    RispondiElimina
  116. Buon giorno, è vero dimenticavo bande.

    Op scrive, meno del solito ma scrive.

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  117. Magari Diaz ha bisogno di riposare e Pioli non vuole snaturare il suo modulo,almeno dall'inizio.
    Tra tre giorni c'è l'Atletico e Diaz, magari lo vuole al meglio, poi se le cose si mettono male, e' chiaro che entrera'.
    Non conosciamo lo stato reale di forma dei giocatori, sicuro che Pioli agira' per il meglio
    In ogni caso la responsabilita' sara' sua...
    Vedremo...






    RispondiElimina
  118. Il nono nano non può certo farle tutte.....

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari