Acquisti

// 126 commenti
Voci grosse.
Nel frattempo...

126 commenti:

  1. Bernardo Silva?
    L'ingaggio da circa 9 mln lo rende poco credibile

    RispondiElimina
  2. …piuttosto la turca che ci prende per il culo…e noi siamo ancora senza il 10 titolare!!! Che schifo!!!

    RispondiElimina
  3. Il daily mail parla di prestito biennale da 15 più diritto di riscatto a 30..
    Ma il problema grosso è l'ingaggio non ne hanno dati 5 a chalanoglou, kessie non si riesce a rinnovare..
    Parliamo di un 27 quindi non è che poi lo puoi rivendere guadagnandoci.
    Non è un'operazione da elio

    RispondiElimina
  4. Daje che arrivano i giorni del condor!😁 Battute a parte, secondo voi (al netto di Baka e Pellegri che sembrano fatti) chi arriverà? Io dico Adli o Vlasic al posto del turco e, se riescono a piazzare Castillejo (temo di no), Ilicic. Effettivamente, dato che a Gasperini serve sempre gente che corre, potremmo provare a piazzargli lo spagnolo oltre che Conti😁 Buona Domenica!

    RispondiElimina
  5. Il ProfetA:'Vedo che l'avvento del Profeta dal Paradiso degli Dei dove il bianco si unisce al nero ha bloccato il blog..
    .Mi limiterò allora, ovviamente previo umile richiesta formale, a svelarvi misteri che voi non riuscirete mai a capire..in particolare (con stato relativo) vediamo i vostri 2 motivi di scontro principale:
    AFFARE DONNARUMMA: nessuno di voi ha capito di chi è la colpa neanche per sbaglio.
    COLPE DI MALDINI: ha ragione Saso anche come problema(è tardo), ma non per i motivi che dice lui'

    P.S. Avrà capito finalmente adesso il PDiota Vale x quale squadra tifo..o ci rinuncio????

    Maldini si nasce, boccadellaverita si diventa, Vale si finisce

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non perdere il tempo a scrivere queste cazzate, impiegalo invece a controllare tua moglie, cornutoooo!!!!

      Elimina
    2. Il ProfetA dubbioso:' Quest'altra Bestia da dove salta fuori??'

      Maldini si nasce, boccadellaverita si diventa, Vale si finisce...per non parlare della Progenia eventuale Vale-Cenerentola...brrrr..anche gli Dei rabbrividiscono

      Elimina
  6. Esattamente come all'epoca di Galliani e Berlusconi, ora i pennivendoli ci attribuiscono ogni giocatore che naviga sull'intero globo terra-acqueo, senza vergogna e senza riguardo. Poi, al tirare delle reti di una ipotetica barca, solitamente ci sono sempre rimasti impigliati pochi pesci, quei pochi che scaturivano dagli inciuci di cravatta gialla con Giochi Preziosi, con i vari Boateng, Birsa, Constant,e via dicendo. Quest'anno si è assistito ad un mercato vero e sofferto per noi, soprattutto pensato. I movimenti, ad essere onesti, non sono stati pochi: Giroud, un attaccante di razza e di peso, forte nel gioco aereo come pochi, una specialità completamente mancata , dovendo addirittura risalire a Bierhoff per trovarne uno alla pari, oltre ad Ibra che è completo in ogni tipo di giocata, per me uno dei più grandi e completi giocatori di tutti i tempi, carismatico, di grandissima personalità, di una serietà nel lavoro mai vista in giro. Poi, Tomori, riscattato a 28 milioni, un giocatore che per 10 anni e oltre costituirà l'asse portante della nostra difesa; il riscatto di Tonali a prezzi più abbordabili; Maignan, preso per poco, in relazione al valore del giocatore, togliendoci di dosso l'alito puzzolente di Dollarumma e del Raviolone che ci voleva dissanguare; Ballo- Tourè, un giocatore alla Kalulu, ancora una scommessa ma con buone e promettenti prospettive ed aspettative; Diaz, un giocatore su cui Vale si spende pensando, insieme a qualche altro tifoso, che possa, in qualche modo, calcare le orme di Dybala e che già ha fatto vedere grandi doti tecniche, non accompagnate, però, per come la vedo io, da un grande fisico, cosa che, invece, Dybala, pur non dotato nemmeno lui di un grande fisico, ha nelle gambe una forza muscolare mostruosa ed una capacità di difendere palla come pochi, contrariamente allo spagnolo; Florenzi, un giocatore di valore, un Jolly che può giocare ovunque, sicuramente utile alla squadra. Negli ultimi giorni di mercato forse arriva il Baka, che non è poca cosa, un giocatore di poco valore e gnegnero se lo si utilizza in fase offensiva, ma che in fase difensiva è una cerniera formidabile, l'unico che può sostituire Kessie, ricordandone un pò le caratteristiche e le movenze. Anche Pellegri potrebbe venire da noi, un giocatore che solo due anni fa sembrava un crack formidabile, un giocatore di grande tecnica e fisico, una sorta di Piatek poi smarritosi per ragioni principalmente fisiche. Infine, il trequartista che potrebbe arrivare in extremis.
    Ebbene, questa campagna acquisti del Milan non la vedevamo da dopo che Berlusconi aveva smesso di spendere soldi e, lo dobbiamo ricordare questo, si tratta di un Fondo di investimento, quindi con la sola necessità di piazzare il prodotto al migliore offerente, anziché gestirlo in proprio. Da tutto il mio discorso si deduce che non siamo mai contenti, perché siamo dei frusrtati, dei delusi, dei traditi e dei presi in giro. Però, a mio avviso, dobbiamo cambiare atteggiamento perché la negatività richiama altra negatività e noi, alla fin fine, siamo arrivati secondi e qualcosa questo vorrà pur dire, arrivando all'Europa dopo sette anni di traversate dei più brutti deserti del pianeta calcio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ribadisc9, l'unica ragione per cui continuoa guardare questo blog sono questi post.
      Gli altri, più o meno, lo salto piè pari. Particolarmente Saso e Unknown.

      Elimina
  7. Giuseppe, discorso ok! 👏👏👏

    RispondiElimina
  8. Ultima considerazione: quando un giocatore, quasi sempre per un errore societario , va in scadenza a zero, se vuoi ancora che il giocatore rimanga, te lo devi ricomprare, anche se è stato tuo fino al giorno prima. Si chiude una parentesi e se ne apre un'altra. Con questo cosa voglio dire? Che il Chala di turno, a comprarlo, ti poteva costare una decina di milioni. Allora questi 10 milioni, se non li vediamo nella voce stipendio ma nella voce acquisti di un giocatore da un'altra società, la prospettiva cambia completamente. Invece, abbiamo continuato e continuniamo a parlare di soldi per il rinnovo di una in scadenza immediata, un mero incremento di stipendio, cosa che non è veritiera perché il suo cartellino in realtà ha un costo avendolo fatto arrivare a zero. Noi, agendo in modo sbagliato, abbiamo messo su di un piatto d'argento Chala per l'Inter, un pò come avevamo fatto degli affari con loro anni fa, in condizioni diverse, con Pirlo e con Seedorf, con i merdazzurri a rammaricarsene ancora oggi.
    Kessie, ora come ora, va ricomprato non commettendo l'errore commesso con Chala, non quello con Dollarumma, irrimediabile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giuseppe, concordo con le cose che hai scritto ma con Calhanoglu non avevamo grosse alternative a mio avviso: due anni fa nessuno l’avrebbe comprato e quindi era logico andasse a scadenza. Fosse anche rimasto avrebbe giocato sul centro sinistra è uno fra Rebic e Leao sarebbe stato ceduto, inoltre un trequartista forte o un esterno forte sarebbe servito in ogni caso. Ribadisco che se il povero Eriksen non fosse stato male, il buon Calhanoglu sarebbe rimasto con 4 milioni e non 5, comunque con un considerevole aumento di stipendio. Buon pranzo!

      Elimina
    2. Fabio non puoi fare il mercato così, devi prevedere i rischi ed avere piani alternativi, fissando scadenze .
      Non puoi ogni volta fare un'offerta irremovibile aspettando di rimanere col cerino in mano.
      Dopo oltre due mesi non c'è un nome credibile come sostituto, questa è programmazione ad minchiam.
      Ora con kessie che facciamo summit sino a che va in scadenza a giugno sperando che abbassi le pretese?
      Sbagliare è umano perseverare è diabolico

      Elimina
    3. Ciao Milanista, con Donnarumma evidentemente avevano programmato perché il Lunedì successivo all’ultima partita c’era già l’annuncio del sostituto, in questo caso probabilmente secondo me puntavano a qualcuno di molto costoso (probabilmente Zyiech) e quindi hanno aspettato, sicuramente rischiando, la fine del mercato. Fra una settimana vedremo cosa avranno partorito. Kessiè? Nell’intervista di un mese fa lui prende di fatto le distanze dai due che se ne sono andati mettendoci la faccia e dicendo che sistemerà lui le cose perché vuole rimanere. Se ora non rinnova anche solo di un anno o due fa una pessima figura secondo me, noi non sappiamo quale sia in realtà la sua richiesta ne l’offerta del Milan. Credo che l’acquisto probabile di Baka e quello probabile di Bondo del Nancy vadano nella direzione di cautelarsi. Vediamo se arriva sto benedetto rinnovo o no. Buon pranzo anche a te!

      Elimina
    4. Su dollarumma impeccabili, su chalanoglou ad oggi no, non quanto per il calciatore in sé ma perché si rischia di rimanere col cerino in mano e li sarebbe imbarazzante.
      Buon pranzo anche a te

      Elimina
    5. L’unica cosa che posso pensare è che pensavano che quest’ultimo rimanesse poi, per una specie di calamità, non è stato così. Se a fine mercato non l’avranno sostituito sicuramente sarebbe molto negativo ma prova a pensare: stanno prendendo giocatori in ogni ruolo anche non prioritario (terzino di riserva, terza punta) e vuoi che non prendano nessuno per rimpiazzare un titolare? Non ci voglio pensare dai, resto ottimista e aspetto sta fine del mercato per vedere. Ciao!

      Elimina
    6. Fabio quelle sono operazioni in prestito o con poco esborso, trovare un trequartista titolare a quelle condizioni è parecchio difficile, tant'è che il CSKA ha detto prestito con obbligo se no niente

      Elimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. Leggete la formazione di domani, sfido chiunque a dire che siamo più forti dello scorso anno.
    Anzi, due riserve dello scorso anno Diaz e Leao saranno titolari.
    Alla fine il campionato è iniziato e ne la famosa ala destra e nemmeno il sostituto della turca sono arrivati.
    Come si fa a non definire insufficiente un mercato del genere ? E si parla di Bakayoko e Pellegri..
    Pellegri ha più infortuni che presenze, Ibra 40 anni che gia lo scorso anno ha saltato il 60% delle partite e Giroud che non fa il titolare da anni. Come puoi pensare di allestire un attacco del genere ?
    Abbiamo un reparto offensivo mediocre soprattutto se ci aggiungiamo i trequartisti che non segnano nemmeno con le mani.
    Intanto il tanto vituperato Hauge ieri da titolare ha giocato esterno destro, qui mai provato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hauge, se fosse stato ancora al Milan, tu avresti detto che giocava anche Hauge a destra, quindi un indebolimento, avendo il norvegese fatto la riserva quasi per tutto l'anno scorso, mai guadagnandosi il posto di titolare. Però, essendo andato via, cosa che ha infastidito e non poco anche me, lo rimpiangi come forse rimpiangi Chala, un giocatore continuamente perculato in questo Blog, arrivando a chiamarlo Caganoglu. Insomma, per uno come me, inguaribile pessimista, tu mi superi largamente!
      Leao e Diaz non è detto che a fine mercato giochino titolare: sembra una soluzione contingente, provvisoria per infortuni e per giocatori che potrebbero arrivare. Manca soprattutto Ibra a questa squadra, un giocatore che ti può ancora portare a vincere il campionato, ed il suo rientro, anche se dovesse fare il 40-50% delle partite, è un di più che hai in squadra, è una pietra preziosa che bisogna preservare a tutti i costi e quest'anno siamo messi molto meglio avendo un degno sostituto, Giroud..
      Noi siamo questo da ormai diversi anni e, ora che si comincia a vedere qualche spiraglio di luce dopo il medio Evo dei due innominabili, continuiamo a dire che c'è nero all'orizzonte e che pioverà. Con questo non ti voglio costringere a pensarla come me, ci mancherebbe altro, ma non si può nemmeno dire che siamo messi peggio dell'anno scorso perché, per me, si dice il falso. Dollarumma per Maignan non mi sembra un cambio drammatico per noi, sapendo anche dei limiti del compaesano di Al Capone, avendo preso goal anche da 30- 40 metri ( Berardi e Chiesa, ad uccellarlo anni fa). Chala è sempre stato schifato in questo blog, salvo pochissime eccezioni. Se un portiere ed un giocatore con poca continuità e che in 4 anni ha indovinato una sola annata, debbano essere i motivi di un nostro indebolimento, di un sentirsi più poveri, allora siamo fuori strada, non avendo assolutamente capito che in porta non occorre avere un fenomeno, ma uno che parà quello che si può parare e che per il turco credo che basti un giocatore trequartista normale, perchè il turco era normale, non un fuoriclasse, per colmare due lacune assolutamente artificiose evocate ad arte per buttare pessimismo e sconforto tra le fila di noi tifosi, che già piangiamo per un aglio tagliato male!

      Elimina
    2. Intendevo dire che Hauge come mai non è mai stato provato a destra da noi anzi, a sinistra addirittura gli si preferiva una sciagura come Krunic.
      Confermo che caganoglu non mi è mai piaciuto, ma la coppia di trequartisti attuali Diaz/Krunic è certamente inferiore a quella dello scorso anno Calha/Diaz, oltretutto Diaz non può fare il regista avanzato e fare anche copertura avendo altre caratteristiche, comunque contenti voi, per me la rosa è assolutamente incompleta, siamo nel 2021 e ancora andiamo dietro a Bakayoko..
      Così come la questione dei rinnovi è diventata davvero stucchevole, perdere in un anno a zero Donnarumma, Calhanoglu, Kessie e Romagnoli sarebbe un danno economico enorme.
      Ecco una cosa è inspiegabile della politica di elio, guardano tanto al bilancio e poi perdono giocatori a zero dove potevi farci un bel gruzzolo e sistemare il bilancio.

      Elimina
    3. Ciao Giuseppe, se mi permetti, l'errore che in tanti commettono deriva dall'assunto che Calhanoglu sia un trequartista. Niente di più riduttivo. Il giocatore in oggetto, potrà piacere o meno, ma in realtà non è un un trequartista, gli mancano : la visione di gioco, l'ultimo passaggio, il dribbling secco ed i tempi della giocata. Se lo valutiamo come tale, allora sono d'accordo che non sia stata una grossa perdita. Ma in realtà lui è una mezzala con i controcazzi, non un campione assoluto, ma molto più che un ottimo giocatore. Come giustamente ha detto Simone Inzaghi, riesce ad abbinare quantità a qualità. Corre, contrasta, s'inserisce ed ha nelle corde, impiegato nel suo ruolo naturale, almeno 6/8 goals a stagione. Scommettiamo che quest'anno, inserito nel centrocampo dei cartonati, con gente come Brozo, Barella, Sensi, Vecino, Vidal e Nandez ( se arriverà ), farà un campionato con i controcazzi ????? Noi una mezzala cn le sue caratteristiche, non l'abbiamo. Il nostro è un centrocampo composto da giocatori a cui manca il cambio di passo, la tecnica ed i tempi d'inerimento .... per non parlare dell'assoluta attitudine a fare goals. Ovviamente, ad esclusione di Kessie, a cui a maggior ragione dobbiamo rinnovare ad ogni costo.
      Secondo me, abbiamo fatto una cazzata a lasciarlo andare per 500mila/1milione d'€ ( parlo al netto, e riferito al conteggio annuale .... altrimenti Vale tira fuori che abbiamo risparmiato dagli 8 ai 10 milioni lordi, poiché lui conteggia il lordo per la durata del contratto 🤔 ). In più, abbiamo risolto il problema ad una ns. concorrente.
      P.S. Per Vale : Se facciamo il calcolo del costo, aggiungendoci le tasse e moltiplicando il tutto per la durata del contratto ...... allora quasi nessuna operazione risulterà conveniente. Dimentichi di specificare però, che se l'ingaggio del giocatore ( parlo in generale, non necessariamente riferito al turco ), ti permette di raggiungere l'obiettivo che ti sei prefissato, per esempio qualificazione Champions, non accordargli quel piccolo aumento, alla fine sarà stato economicamente conveniente ????? Io, mi limiterei a fare il calcolo annuale, nel caso puoi sempre tentare di venderlo l'anno successivo.

      Elimina
  11. Chala un goal un assist migliore in campo ..e ancora non si vede il sostituto .. maledetti americano

    RispondiElimina
  12. Se non piazzano due colpi con i contro cazzi, la vedo dura!

    Bernardo Silva? Uuuuuuhhhaaaaaaa rotolo!

    Ps critica je lhai fatta, è che cazzo! So che non te ne frega una mazza de sto blog, però....

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  13. Ma Bakayoko , uno che più lento non si può, serve?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Serve a perdere Kessie a zero 😅😅

      Elimina
    2. Per me come il pane....

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  14. Grazie cugini per Chala Mazzola del Bosforo. Vi informo Marotta e Ausilio hanno già accordo col Presidente Kessie. Peccato che Savoiardi hanno già accordo per Romagnoli.

    W Marotta
    W Ausilio
    Ravir

    RispondiElimina
  15. Bakayoko? mah, diciamo che in una determina posizione può servire
    Pellegri io non lo avrei preso
    Un trequartista andrebbe preso...
    "mia personale considerazione:
    Se arriva Ilicic non arriva il trequartista (Adli?), e l'operazione è legata alle cessioni di Conti (atalanta) e Castillejo (stessa posizione)
    non andasse in posto Ilicic prenderanno Adli. Probabilmente è questo il motivo del ritardo dell'acquisto.

    RispondiElimina
  16. Il trequartista dovevano prenderlo a gennaio e c'era solo un nome da prendere con tanto di clausola: SZOBOSZLAI,il resto sono chiacchiere, con 20 milioni ti portavi a casa un futuro top player da 100 milioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. A gennaio avevano 5 euro per fare mercato, secondo me se non andavano in champions Tomori e Maignan ce li potevamo scordare

      Elimina
    3. I soldi c'erano ma il tardo come dice Saso ha investito per Tonali

      Elimina
    4. Si si, ricordi i fantasiosi 15 milioni per il difensore centrale 😅
      Sicuro che non arrivavano, prendevano Mirante in porta e davanti giocavamo con Colombo 😅

      Elimina
    5. Tonali è arrivato in estate non a gennaio

      Elimina
    6. Col fischio che veniva l'ungherese per 20 milioni.

      Elimina
  17. Il Villareal non aveva i soldi per saldare Bacca, così ha offerto un giocatore. Castillejo lo ha scelto Maldini definendolo un campione che stupirà - questo è un errore che va imputato totalmente a lui.
    In questi anni si è visto che erano ben altri i giocatori da scegliere dal Villareal.
    La cosa incredibile è che la tifoseria del Villareal protestò parecchio.

    RispondiElimina
  18. All'estero il Milan è diventato la pattumiera d Italia, se hanno uno scarto, un nonno,un bollito uno fatto di cristallo sanno a chi darlo.

    RispondiElimina
  19. Bernardo Silve sarebbe un colpo da novanta ma temo che sia una balla gigantesca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non so avendo Daniel Maldini rischierebbe di finire in panchina

      Elimina
    2. 7,8 mio di sterline nette, temi?

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  20. Ci sono altri colpi in programma per il centrocampo?

    "L'attenzione è sempre sul mercato ma per me sarebbe dovuto finire prima dell'inizio del campionato. Sicuramente il 31 saremo competitivi per le ambizioni e le qualità che abbiamo. Dove potremo arrivare lo dobbiamo dimostrare"


    Se anche padre Pioli non le manda a dire...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine prenderanno ilicic e lo spacceranno come top
      Il bello è che parlano di 442 e abbiamo solo Giroud disponibile Ibra rientrerà tra un mese e mezzo.
      Guardate gli attacchi delle altre squadre che sono nettamente più forti, noi andiamo a prendere Pellegri 😅😅

      Elimina
  21. Se prendiamo Bakayoko e Pellegri, come sembra, ci manca essenzialmente il trequartista e poi siamo come l'anno scorso, anzi in difesa e attacco pure più forti e con una rosa più ampia. Ovviamente sulla carta. Piuttosto notare come Inzaghi ha fatto giocare l'Inter ieri, con Sensi, Calha, Brozovic, Peresic e Barella contemporaneamente in campo, tutti giocatori propositivi e dai discreti piedini a centrocampo. Se c'era il Santone dell'anno scorso, un posto come minimo sarebbe stato riservato a Gagliardini. Io continuo a pensare che l'Inter l'ultimo scudetto lo ha vinto non grazie a Conte, ma malgrado Conte.

    RispondiElimina
  22. Boh magari pellegri lo pigliano perché non si fidano di Ibra, Pioli dice che la prossima settimana si saprà SE può tornare ad allenarsi coi compagni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo penso anche io. Nessuna squadra ha 3 prime punte in rosa. Al Milan si è creata questa situazione. Di affidabile hai Giroud, che però non è un ragazzino e non può giocarle tutte. Abbiamo due scomesse: Ibra e Pellegrini. Speriamo che almeno una funzioni.

      Elimina
    2. Ibra per quanto lo adoriamo bisogna accettare che ha 40 anni, a quell'età non ricordo nessun giocatore che si esprimeva ad alti livelli.
      Manco i portieri che in genere sono i più longevi come ruolo

      Elimina
    3. Pellegri non Pellegrini

      Elimina
  23. Neanche a 37 anni non ricordo molti giocatori ad alto livello. Io ero scettico pure quando lo hanno preso. Veniva da un gravissimo infortunio e poi aveva svernato nel campionato americano. Poi mi ha stupito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema è che gli infortuni continua ad averli a ripetizione, lo scorso anno ha saltato oltre la metà delle partite.
      Sto anno boh

      Elimina
  24. Basta ne faccia 1/3 a buon livello. Poi boh pure io.

    RispondiElimina
  25. Finalmente una conclusione condivisa con saggezza da chi ne ha ovviamente. Boh... Sapere di non sapere è indice di intelligenza... Quella che difetta ad alcuni del blog che sparano nomignoli, sentenze, parolacce a destra e manca ecc ecc..... Partiamo da Boh e saremo più felici.

    RispondiElimina
  26. Saso e Roberto S. sono due luride merde secche.
    Unknown è il solito coglione merdazzurro sucacazzi.
    Andrea è figlio di una povera puttanella putrefatta.
    Ritornate nelle fogne, il posto giusto per rosiconi e nazistelli suca minghia intertristi.

    InterJuve=>cacca sciolta

    Maldini vi piscia in bocca.
    🖕

    BUONA DOMENICA

    RispondiElimina
  27. Scrivono che è fatta per pellegri

    RispondiElimina
  28. In tutto questo marasma quello che salta subito agli occhi è questa doppia moralità di alcuni...
    fino ad un anno fa chala era l'emblema della mediocrita del milan... oggi è il fuoriclasse che ci manca...

    Parole parole parole....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non so a chi ti riferisci, ma avendone parlato anch'io, potrei essere uno di quelli citati da te. Magari i destinatari sono altri, ma poiché non piace lasciare dubbi, preciso :
      A) Ho affermato che il turco è un'ottima mezzala .... non ho mai detto che trattasi di un fuoriclasse
      B) Ho altresì " pronosticato " che attorniato da giocatori di talento come Brozovic, Barelli, Sensi e Vidal, avrà meno pressioni e riuscirà ad esprimere le sue potenzialità. Cosa che da noi ha fatto per poco tempo, per sue lacune mentali, ma anche perché obiettivamente il nostro centrocampo è tecnicamente meno dotato, rispetto a quello dei cartonati
      C) Trovami un solo post ove io abbia parlato del turco prima di oggi
      D) Resta, comunque, incontrovertibile che regalarlo a 0 ai cartonati risolvendo pure un loro problema, non mi pare sia stata una grande genialità. Il tutto per la fantasmagorica cifra di 500mila/1 milione di €. Ancor più incomprensibile, tenuto presente che ad oggi, non abbiamo ancora un sostituto.
      Io capisco il tifo, capisco che lo stesso può rendere ciechi, ma un minimo di equa obiettività, non farebbe male.

      Elimina
  29. Questo è vero, ma è vero anche l'atteggiamento opposto!

    RispondiElimina
  30. Nero Moreno, nelle cose bisogna avere equilibrio. Chala era discontinuo sicuramente, era comunque un titolare inamovibile e finalmente Pioli lo ha spostato al centro quando i primi anni lo facevano giocare ala.
    Ce ne sono di migliori sicuramente ma se la prospettiva è quella odierna e cioè non sostituirlo proprio non si può non rimpiangerlo.

    RispondiElimina
  31. E di conseguenza protestare contro la società che continua a perdere giocatori per essere troppo rigida sugli ingaggi quando non ha i soldi per trovare i sostituti.
    Aspettiamo il 31 e vediamo certo che ridursi l'ultima settimana dopo due mesi non è che sia molto tranquillizzante

    RispondiElimina
  32. Bestemmiamo pure per krunic e Castillejo ma se li vendono ci si aspetta che arrivi gente migliore non è che se non arriva nessuno dice bene ci siamo rinforzati perché erano due bidoni 😅

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema è proprio quello... prendere per prendere non ha senso... se lo prendi deve esser migliore..
      I problemi del milan li conosciamo tutti... ci saranno tempi e modi io non lo rimpiango per quello che ha fatto ..sinceramente era troppo incostante anche nella fase top.
      Vediamo i ragazzi in campo prima di rimpiangere qualcuno.

      Elimina
  33. Intanto acciuga mette Ronaldo in panchina

    RispondiElimina
  34. Domani ne sapremo di più. Non so come andrà... Ma non sono tranquillissimo...

    RispondiElimina
  35. Per me l'intenzione è quella di prendere Ilicic... poi non saprei, vediamo come andrà a finire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di no. Ilicic sarebbe l'ennesima scommessa. Troppe.

      Elimina
  36. CR7 in panca e gioca Bernardeschi. Messaggio trasversale di società (dove Monociglio è stato commissariato) e Allegri: "hai rotto i coglioni". Di sicuro non lo ha chiesto lui. Se la cosa fosse concordata si sarebbero inventati un infortunio. Invece se sei in panca vuol dire che puoi giocare, ma riteniamo che qualcuno può giocare dall'inizio meglio di te.

    RispondiElimina
  37. Marco Spinelli.La grande incognita sulla stagione del Milan di quest'anno è Stefano Pioli allenatore che si è sempre smarrito nel momento di confermarsi,il destino del Vecchio Diavolo è nella parabola da dirigente di Paolo Maldini,se è un predestinato un allenatore come Pioli può essere funzionale al suo ruolo di futuribile grande dirigente.Il dirigente che lascia il segno non ha bisogno di un allenatore fatto e finito, lo crea a sua immagine è somiglianza,avere una dirigenza forte con un allenatore di grande personalità in panchina non sempre è un connubio che funziona,ricordiamoci il caso di Viani e Rocco con il secondo che se ne andò nonostante una Coppa Campioni vinta o il ritorno di Fabio Capello che dopo l'avventura madrilista era cresciuto tanto sul piano della personalità da non essere più in sintonia con Galliani e Braida.La prima con la Sampdoria potrebbe già essere la cartina al tornasole per testare le possibilità del Milan quest'anno,quando il Vecchio Diavolo ha perso la prima di Campionato è quasi sempre andato incontro a stagioni deludenti.La campagna acquisti è stata discreta,il Milan si è rinforzato e spero che si faccia in modo di tornare a giocare con due punte, lasciando perdere quei mezzi giocatori ne carne ne pesce che hanno condizionato la manovra del Milan in queste ultime stagioni, quando si parla di giocare con il trequartista non riesco a trattenere il giramento di balle...

    RispondiElimina
  38. Stefano Pioli al Milan ha fatto un lavoro straordinario. Ha dimostrato due belle palle, oltre che capacità tecniche. Quando era già esonerato di fatto, in quanto doveva arrivare il Santone Tedesco inventore del nuovo calcio, ha continuato a lavorare senza isterismi raggiungendo risultati insperati. Non una parola fuori luogo, nessun casino. Insomma nessun comportamento infantile alla Antonio Conte. Ognuno hai i suoi gusti. A me piacciono gli allenatori alla Pioli, Simone Inzaghi, Ancelotti, Allegri che non fanno sceneggiate in pubblico. Sarà che questa regola la apprezzo anche nel mio lavoro. Mi piacciono gli uomini. Quelli che se ti devono dire qualcosa te lo dicono a quattr'occhi anche duramente e poi, di fronte agli altri, ti dimostrano rispetto, e non sputtanano chi ogni mese li paga o lavora con loro.

    RispondiElimina
  39. Dopo l'ultimo ok arrivato quest'oggi dal Monaco, Pietro Pellegri diventerà nelle prossime ore un giocatore del Milan. Il classe 2001 domani sera sarà presente a Marassi per il match tra i suoi nuovi compagni e la Sampdoria. Come ha appreso la nostra redazione, l'ex Genoa dovrebbe svolgere le visite mediche martedì mattina.

    RispondiElimina
  40. Marco Spinelli.Gli allenatori aziendalisti funzionano se sopra di loro hanno gente con le palle altrimenti sono cazzi,ricordate il signor Allegri con Galliani impegnato nella guerra con Barbara Berlusconi,lasciato solo è naufragato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Funzionano soprattutto tra i casini. Allegri al Milan ha lavorato bene, mentre tutti gli altri facevano gli svalvolati, a cominciare da quello che voleva il "bel giuoco", facendo finta di aver ancora una squadra di fuoriclasse.

      Elimina
  41. Pure i gobbi stanno passeggiando

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be quest'anno hanno un allenatore

      Elimina
    2. Sia loro che il Napoli, per questo sto anno bisognava rinforzarci pesantemente perché le condizioni dello scorso anno difficilmente si ripeteranno

      Elimina
  42. Solo Dybala vale tutti i nostri giocatori in fase offensiva..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma anfatti, l'anno scorso assieme a CR7, Chiesa, Morata e Kulusewski sono arrivati quarti per grazia ricevuta, mentre noi secondi.

      Elimina
    2. Duino lo scorso anno per me non fa testo il mister era chiaramente scarso

      Elimina
  43. Quesito:
    le squadre che affrontano gobbi e cartonati beccano una bella pera dopo appena tre minuti

    Secondo voi si tratta di casualita’?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah iniziamo a comprare dalla prima giornata! Unici!!

      Elimina
  44. Udinese vergognosa con una difesa da serie C!

    RispondiElimina
  45. Marco Spinelli.Allegri deve dimostrare quest'anno di essere un allenatore con i controcazzi,Marotta pur con tutti i casini dell'Inter,Conte compreso è riuscito a vincere uno Scudetto,contano di più i dirigenti che gli allenatori ovviamente per i tifosi che non capiscono un cazzo di Calcio è l'esatto contrario.

    RispondiElimina
  46. Ciao Sergio, sono in vacanza, quindi rispondo solo a te che mi hai chiamato in causa.

    Parto dal principio che Calha sarebbe costato 10 all'anno, così è perché per la Società conta ovviamente il lordo, zero di cartellino.
    Ha 27 anni, con quell'ingaggio se ti va bene puoi solo regalarlo (anche tra 1 anno) perché nessuno pagherà per lui cartellino più 10 lordi di stipendio. Mia opinione.

    Siamo in regime di "decreto crescita", non credo sia impossibile trovare un giocatore più giovane (quindi più facilmente rivendibile per migliorare ulteriormente nel ruolo), bravo almeno quanto lui e che rientri tra ammortamento e stipendio annuo in quei 10 milioni che si sarebbero spesi per lui.
    Adesso non stiamo a rosicare per una partita casalinga col Genoa, né a preoccuparci perché le nostre avversarie stanno tutte vincendo la prima partita di campionato.

    Pioli:
    "È il mio Milan più forte"
    "Non cerchiamo un altro Calhanoglu"
    "Abbiamo un'idea di gioco, ma non un solo modulo".

    Mi pare abbastanza chiaro...anche per gli estimatori di Pioli, o non capisce niente oppure non sono fesserie le mie recenti affeazioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale, prescindendo dal fatto che, pare, il primo anno siano 4,5 ( netti ) e poi di seguito a salire fino a 5 ( sempre netti ), ma mi dici tu quale giocatore di livello medio/alto, in campionati di fascia alta ( Premier, Bundesliga, Liga Spagnola e Francese, probabilmente anche in Turchia ), guadagna di meno ? A 28 anni, avesse fatto un buon campionato .... e l'ultimo male non è stato ....., dici che avremmo avuto difficoltà a venderlo, che so, a 10 milioni pur con uno stipendio da 5 annui ??????? Nella peggiore delle ipotesi, c'era sempre la possibilità di rescissione concordata con eventuale buonuscita ..... questo in caso di annata fallimentare. Ti prospetto questa possibilità, poiché ad oggi, non abbiamo ancora riempito la casella che la sua partenza ha lasciato vuota, e questo se permetti, non mi sembra sinonimo di programmazione. La definirei piuttosto, improvvisazione. Bisogna giustamente dare i meriti, laddove ci sono, ma contestualmente, ammettere le deficienze, quando si manifestano.
      Lascierei fuori dal contesto, la faccenda Pioli, anche perché cosa vuoi che dica un allenatore che si è sempre mostrato aziendalista ? Le sue sono chiacchiere in libertà, i fatti invece, incontrovertibili, raccontano che per lui, era un titolare inamovibile. Tra l'altro, come già ampiamente illustrato nel mio precedente Intervento, il turco non è un trequartista, ma una mezzala che nel contesto giusto, fa la sua porca figura. Ergo, anche con l'eventuale cambio di modulo, sarebbe stato utilissimo, a meno che non prendono un sostituto. Ma se vogliono spendere poco per l cartellino, o poco per l'ingaggio, dubito che arriverà qualcuno migliore del turco. Ergo sarebbe tutt'altro che un upgrade.
      Opinioni, espresse, come le tue, sempre con la correttezza che ha contraddistinto le nostre inrtelocuzioni. Un caro saluto e buone vacanze.

      Elimina
  47. Le pere friulane sono davvero molto buone

    Buona serata a tutti

    RispondiElimina
  48. Frustrato provinciale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai un rapida occhiatina al nostro salone dei trofei misero umanoide

      Elimina
    2. Infelice cronico

      Elimina
    3. sono felicissimo
      tifo per una delle squadre piu’ titolate al mondo

      Elimina
  49. La Dea ha rubato due punti, i gobbi li hanno persi...con le uniche squadre decenti affrontate fin'ora dalle 7 sorelle.
    Campionato equilibrato.

    RispondiElimina
  50. Marco Spinelli.Dal punto di vista scaramantico il pareggio della Udinese in rimonta di due goal sulla Juve è molto buono,di solito la prima giornata riserva sempre qualche grossa sorpresa e il pareggio dei friulani con la Juventus rientra in questa casistica,prima di questa partita le zebrette con la gobba in casa ci avevano perso 28 volte, pareggiato 13 e vinto solo sei volte,in pratica un due fisso in schedina del Totocalcio quasi sicuro.

    RispondiElimina
  51. Marco Spinelli.Landolfi hai voluto fare l'uccello del malaugurio e il destino ti ha accontentato...

    RispondiElimina
  52. L'inter ha stravinto contro il Dopolavoro Genoa (ho visto dei gol che avrei evitato anch'io)
    I gobbi pareggiano, l'Atalanta vince di culo.
    Vediamo domani.
    Per ora niente di trascendentale.

    RispondiElimina
  53. COGLIunkowwn:”Beh quest'anno hanno un allenatore”.Pistola,aspetta a parlare.
    LANDOLFI:"È tornato il bel gioco,contento?"
    Avete visto gli occhi di TRUCIOLO Nedved in primo piano?Roba da SERT!

    RispondiElimina
  54. Il genoa farà il solito campionato, zona retrocessione sino a gennaio poi cambia una squadra intera e si salva 🤣

    RispondiElimina
  55. Milanista86,anche tu... aspetta un attimino prima di parlare.Acciughina è rimasta in..barile.

    RispondiElimina
  56. Messias che finaccia ragazzi questa proprietà è dirigenza è la peggiore della storia.
    Questa proprietà ridicola spero venda il prima possibile.
    Una dirigenza che pensa a Messias 30enne retrocesso col crotone e perde a zero donnarumma e kessie mettendoci templi biblici per rinnovare e portandoli a scadenza va silurata immediatamente.

    RispondiElimina
  57. Una dirigenza che prende Pellegri e Messias va cacciata prima di subito

    RispondiElimina
  58. Da Bernardo Silva a Messias che fine brutta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa giocare una partita di Champions con Messias e Pellegri manco il Ribin Kazan arriverebbe a tanto 😅😅😅

      Elimina
    2. Che cazzo di discorsi... è come dire "pensa giocare una partita di Champions con Pinamonti", come se fosse la prima scelta.
      E questa sarebbe l'obiettività di chi non è accecato dal tifo...quello è cecato proprio..😂😂😂

      Elimina
    3. Difesa a oltranza di una società e dirigenza allo sbando totale

      Elimina
  59. E domani Krunic TITOLARE
    Che schifo

    RispondiElimina
  60. Messias mi pare che è un'ala destra, se arriva come alternativa a salaemakers oltre il trequartista non mi dispiace.
    Se è lui mr x alzo le mani e sarebbe una conclusione di mercato mediocre

    RispondiElimina
  61. Messias? Visto i cari di luna sarebbe tanta roba.

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  62. Nella giornata di ieri, diversi media portoghesi hanno parlato del gradimento del Milan per Jesus Corona del Porto. Un giocatore che, per caratteristiche, può fare quel "7 che diventa 10" e che ha delle condizioni contrattuali interessanti, visto che il legame con i Dragoni scade il prossimo anno. Il profilo piace alla dirigenza rossonera che sta capendo se ci sono i parametri economici per farlo. Dunque, anche Corona è nella lista di Maldini e Massara, che osservano anche altre situazioni che potrebbero mutare nei prossimi giorni.


    Cominciano a girare 100 nomi..
    Fabrizio Corona com'è?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comunque solo noi cerchiamo giocatori polivalenti, un 7 che può fare il 10 esattamente cosa significa ? Un Krunic praticamente 😅😅

      Elimina
    2. Infatti per me sta cosa è una stronzata, I giocatori polivalenti in genere non è Cellino in nessun ruolo particolare. Vedi krunic che ricopre almeno 6 ruoli 🤣

      Elimina
    3. Non eccellono non è Cellino 🤣

      Elimina
  63. Come riportato da Repubblca in edicola, oggi riparte la stagione del Milan tra i sogni europei ma con l'incubo Kessie. L'ivoriano chiede 6,5 milioni subito, il club ne offre 5 a salire, per arrivare a 6,5 nel 2024. La volontà è quella di restare, ma i club inglesi (e il solito PSG) sono in pressing pronti ad offrire subito 20-25 milioni al Milan.

    😅😅 🎪

    RispondiElimina
  64. Come riportato dalla Gazzetta dello sport, il Milan ha trovato l'accordo con Bakayoko che si è abbassato lo stipendio a 2,5 milioni. Il Chelsea forte del rinnovo chiede un prestito oneroso a 1,5 milioni e riscatto a 20. Il Milan non vuole spenderne più di 10.

    😅😅

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente chiedere 20 è una follia, spedito in prestito ogni anno. Per me già 10 è tanto considerando che l'anno dopo sarebbe svincolato

      Elimina
    2. Ok, ma ogni trattativa è uno strazio se no hai soldi e un monte ingaggi da metà classifica non andare a trattare che certi club dove oltretutto devi chiedere al giocatore di abbassare l'ingaggio..
      Guarda la Roma, voleva un centravanti di livello, Pinto è partito e in 2 giorni han preso Abraham a 45 milioni, stop
      Noi in Champions per l'attacco abbiamo speso 1 milione e preso Giroud e Pellegri
      Stasera nonostante il grande mercato fatto ci presentiamo ancora con giocatori imbarazzanti titolari come Krunic e Tonali e giocatori che non possono essere titolari come Diaz, Saele e Leao
      L'11 di stasera è più scarso dell 11 dello scorso anno, questo è..

      Elimina
    3. Su quello concordo che ogni trattativa prosegue all'infinito per quattro spicci, ma nel caso di Bakayoko se lo tengono a 20 mln.
      Intanto Abraham ieri un'ira di dio. Lo dovevamo prendere noi per sostituire ibra ma abbiano solo soldi per comprare pezze 😔

      Elimina
  65. Bhe preferisco spenderne 20 per baka che per il tonto.

    Messias a me piace come già detto a giugno, e avrei preso pure simy invece dello zio.

    Corona sarebbe il coronamento di una buona campagna acquisti!

    La "formalità" del rinnovo del presidente che avrebbe già dovuto firmare da giorni a quanto dicono i pennivendoli, sta diventando un altro tormentone! Ce la faranno i nostri eroi tardi a perdere a zero pure lui?

    Se ne perdiamo 2 l'anno siamo fottuti

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  66. E PiscioPioli che cosa fa stasera? Mette Krunic titolare con Tontonali che squadrone!

    RispondiElimina
  67. PiscioAndrea,che formazione metteresti tu?Su,sbrigati.Come... ci stai ancora pensando nonostante le tue idee molto molto molto chiare?

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari