L'oggetto

// 157 commenti
Il desiderio sarebbe il 10 dei biancazzurri romani.
Ma per come si sta comportando per il contratto, vorreste un giocatore così a Milanello?

157 commenti:

  1. Di sicuro non mi farei prendere per le palle da lotirchio per un separato in casa, di 28 anni
    Delle cifre che si lwggono manco la metà

    RispondiElimina
  2. Meglio Luis Alberto che Isco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello sicuramente, stipendio almeno triplo pancia piena condizioni fisiche inquietanti

      Elimina
  3. Il Messaggero nell'edizione odierna dedica uno spazio alla Lazio. A tenere banco in casa biancoceleste è Luis Alberto che non si è presentato all'allenamento con Sarri. Lotito è furioso ed ha già inviato una lettera di diffida allo spagnolo, l'ultimatum a presentarsi al massimo nelle prossime ore o entro domani a Formello. I compagni e Sarri sono infastiditi dall'atteggiamento del Mago fuori dal campo e la minaccia di metterlo fuori rosa c'è ed è concreta. L'Inter non è più un'opzione e Luis Alberto non ha digerito che Inzaghi lo abbia sedotto per poi abbandonarlo con Calhanoglu a zero. Su di lui c'è il Villarreal, mentre Milan, Juventus e Atletico Madrid non si sono ancora mosse. Il presidente della Lazio chiede tanti soldi, ma può scendere fino a 45 milioni di euro per cederlo.


    Può scendere a 45 mln 😂

    RispondiElimina
  4. siiii domani.... 45..ma scherziamo'

    RispondiElimina
  5. si domani... ma scherziamo 45? c'e ne in giro a molto meno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se riesce a venderlo a quel prezzo diventa il mio idolo, de Paul lo hanno pagato la metà

      Elimina
  6. luis alberto sarebbe il mio preferito dopo de paul, che però pare già andato.
    Un giocatore così lo vorrei eccome, un giocatore che prende posizione in questo modo per fare il salto per me ha le palle. Mi ricordo Belotti quando (per fortuna) preferì rimanere a Torino. Infatti abbiamo visto che è un mezzo giocatorino

    RispondiElimina
  7. Sinceramente è un discorso che non mi appassiona...
    Leggo che per giroud è fatta e questo mi piace...
    Ricordo anche che un cartonato diceva che il milan si è comportato da pezzente per la rimodulazione del costo e del contratto di tonali...
    Il chelsea ha voluto un milione piu un bonus di un'altro milione per svincolare il giocatore....
    Che dirà ora il cartonato?
    Ah ah ah

    RispondiElimina
  8. Calabria ufficiale rinnovo al 2025.

    E andiamo

    RispondiElimina
  9. Moreno, non sono un cartonato e riguardo Tonali ti dico che non è la stessa cosa del Chelsea...
    Tonali non è una società di calcio ricca e potente!
    Sono contentissimo del riscatto, ma avrei continuato a trattare solo con il Brescia, Tonali x il momento, a livello economico, non è uno a cui chiedere rinunce ( a mio parere)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che non ho capito niente di quello che vuoi dire?

      Elimina
    2. Sono rinunce se chiedi ad un lavoratore di perdere 3/400 euro per mantenersi il posto di lavoro. Togliersi 500.000 euro, quando te ne danno perlomeno due volte tanto (non so quale sia la cifra), non è rinuncia è volontà di rimanere

      Elimina
    3. Moreno, non concordo con MarOlandi, ma pare lui abbia capito benissimo...
      Se vuoi puoi riprovare a capire, senza fretta, altrimenti amen👍

      Elimina
  10. Ciao a tutti.
    Luis Alberto può rimanere tranquillamente dov'è.Il giocatore mi è sempre piaciuto,l'uomo no.Non lo vedrei bene nel nostro spogliatoio.Riguardo le mosse della dirigenza,se inizialmente ero pessimista ora sono moderatamente ottimista.

    RispondiElimina
  11. Criticozza perché i nostri sono meglio?

    Ricordi tal merdarumma?

    Luis Alberto tanta ma tanta roba, ha solo 28 anni. Cmq a 45 solo un folle lo prenderebbe.

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  12. Se vorrei Luis Alberto?
    Quello è un problema della Lazio (ed anche abbastanza grosso).
    Dopo la questione dell'aereo di Lotito ora ricuceranno ancora?
    45 milioni? 😂😂😂😂😂😂😂😂
    Per uno che riscalderà la tribuna? 'A lo tirchio....ma dove vuoi andare?

    RispondiElimina
  13. Ricuciranno...mi sono lasciato prendere dal romanesco, visto che si parla di lotirchio! 🤣

    RispondiElimina
  14. Da qui a fine agosto può cambiare tutto, non lo nego, ma per ora...COME STANNO NELLA CACCA I NOSTRI AVVERSARI....🤭🤭🤭🤭

    RispondiElimina
  15. Buongiorno a tutti. Luis Alberto ha il contratto in scadenza nel 2025, di sicuro Lotirchio non scende sotto i 40 piuttosto lo mette fuori rosa. Isco se torna in forma è un giocatore di grande classe,non ha 35 anni quindi il problema non è così o secondo me, è solo da capire se ha ancora voglia di giocare perché il turco non vale una gamba del miglior Isco.

    RispondiElimina
  16. Volevo dire che il problema di Isco non è fisico, se ha voglia di rimettersi in gioco.

    RispondiElimina
  17. Lotirchio con un contratto di 4 anni se lo mette fuori rosa poi può chiedere 5 mln..
    Parliamoci chiaro considerando il periodo covid, che nel ruolo analogo c'è Abbondanza di gente quasi a fine contratto che non tutti giocano col trequartista e che la Lazio non ha vinto la champions quella valutazione è semplicemente FOLLE, siamo ai livelli di quando Cairo chiedeva 100 mln per belotti e a furia di voler fare il furbo gli è rimasto sul groppone

    RispondiElimina
  18. La cosa che suscita stupore è il fatto che Luis Alberto, con il contratto che scade nel 2025, si permette di non presentarsi al ritiro della sua suqdra, per giunta con un Tecnico avveduto ed attento come Sarri. Non capisco le ragioni di questo impuntamento dello spagnolo : Inzaghi gli aveva promesso di portarlo all'Inter e poi, con l'avvento di Chala, è come si fosse sentito tradito, oppure altre ipotesi che non conosco e non voglio nemmeno conoscere. fatto sta che non si sta comportando da professionista, da persona seria, avendo, oltretutto un contratto che scade nel 2025. Probabilmente il Dio denaro e la possibilità di poter avere da altre parti guadagni più corposi , lo stanno spingendo a fare il ribelle, l'agitato, il rompiuova nel paniere ma, deve sapere, che ha a che fare con Lotito, antipatico quanto il puzzo dei piedi, ma capace di fargli fare 4 anni di panchina a costo di rimetterci ( l'ha fatto già in passato con altri, lo può fare con lui, in questo un esempio di comportamento che lancia un avviso ai naviganti di rispettare i contratti firmati, e di questo ne va dato merito, non piegandosi a nessun ricatto in quanto padrone e signore della sua squadra, con tanto di contratto firmato dal giocatore, quindi stando dalla parte della ragione e non del torto).
    E noi dovremmo prendere un personaggio del genere? Per carità di Dio! Ci sono bastati i traditori che non sto a nominare, per il resto la moralità è la prima cosa che si deve vedere in un giocatore. Calabria e Tonali con il loro comportamento e il loro attaccamento alla maglia, hanno dimostrato di essere persone per bene e serie, con il sale in zucca. Fanno parte, a giusta ragione, della nostra famiglia, con i tifosi pronti ad accoglierli ed a proteggerli. Altri, gli innominabili, hanno preferito la via del denaro, del busco e spero che facciano, calcisticamente parlando, una brutta fine augurandogli tutto il male possibile, soprattutto il male che hanno fatto al Milan senza pagare un solo euro di risarcimento!
    In quanto a Giroud, è vero che 35 anni non sono pochi, ma è un giocatore alla Ibra, che fa salire la squadra, che si prende responsabilità, che prende delle botte e le dà, che combatte e sgomita su ogni palla, che si fa rispettare anche sotto porta, sebbene non abbia una grande prolificità. Se Ibra sta bene, la seconda punta, senza ombra di dubbio è lui e Rebic e Leao possono mettersi il cuore in pace e prendersela con loro stessi per essere nati incostanti e poco affidabili, troppo umorali per giocare a questo sport. Con Giroud l'attacco si rafforza di certo, con il francese non nelle vesti di un ripiego ma nelle vesti di uno che se sta bene deve giocare a basta.

    RispondiElimina
  19. Giroud può essere il nuovo ibra come caratteristiche ma va presa comunque una punta di prospettiva.
    Due punte di 35 e 40 sono un rischio a livello atletico.
    Ps Leao lo venderei ha rotto i maroni, l'unico che in due anni è pure peggiorato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra Leao e Rebic uno è di troppo perchè entrambi poco affidabili, con il croato che ha fatto, comunque, molto di più del portoghese, veramente impalpabile. Leao. ad un giusto prezzo, può andare via ed il Milan a prendere un giocatore di prospettiva, anche italiano, ma affidabile, che sia concreto e che realizzi goal.

      Elimina
    2. Mi tengo rebic tutta la vita, non è continuo tutto l'anno ma il ridolini portoghese non fa nulla

      Elimina
  20. Non sapevo del contratto fino al 2025 di Luis Alberto.

    Ok è stato bello crederci 7 secondi!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  21. Tra Leao e Rebic ovviamente quello di troppo è il portoghese!

    RispondiElimina
  22. Continuo a sentire dire che questo e' l'anno della consacrazione di Leao ma non punterei mai su un giocatore incostante come il portoghese!

    RispondiElimina
  23. 4 anni in tribuna non lo tiene, al massimo per qualche mese (per la gioia delle avversarie compresi noi).
    Poi o lo cede massimo per 25 oppure deve reintegrarlo...io credo così.

    Pobega se deve essere sacrificato meglio in Inghilterra dove non fanno i furbi come nella bergamasca che vendono a peso d'oro e vorrebbero comprare per 4 banane. Quindi meglio se i bergamotti escono dalla trattativa (come sembra).
    Poi perché rinforzare una diretta concorrente?
    Al limite ce lo teniamo, sarà poco adatto per giocare a due, ma è sempre una buona alternativa.
    Non è nemmeno detto che Pioli non adotti in futuro un modulo diverso, ha dato disponibilità nel farlo ed io voglio fidarmi.
    Quello che molto probabilmente parte è Hauge (pazienza), a quel punto se parte anche Leao o ne arrivano due oppure deve arrivare una seconda punta che sappia giocare da esterno ma anche da centrale e che garantisca reti.
    Rebic non è un grandissimo, ma comunque uno che è andato in doppia cifra per due anni consecutivi giocando mezze stagioni.
    Prima avevamo centravanti che a 10 reti non arrivavano nemmeno in una stagione intera.
    Anno scorso il croato si è procurato diversi calci di rigore e sa fare assist.
    Le reti con Juve, Bologna, Parma e Roma difficilmente Lautaro le fa (non sto dicendo sia più forte dell'intertriste).

    Sono sempre più speranzoso che alla fine avremo una squadra forte, più esperta per il palcoscenico internazionale, più compatta (senza vermi in squadra) e nella continuità di chi è cresciuto e sta crescendo.
    Il Diaz ad esempio dovrebbe essere un giocatore un po' più maturo rispetto al primo anno.

    Forza Milan!

    RispondiElimina
  24. Credo che l'obiettivo del Milan per il campionato sia piazzarsi tra le prime quattro, in Champions sarebbe fantastico superare il girone (Lukaku & C. non ci sono riusciti per 2 anni di seguito eh!), poi cercare di andare il più avanti possibile.
    Fondamentale è attestarci sui 300 milioni di ricavi (cosa che non accade DA UNA VITA!!!).
    Secondo me la stagione deve iniziare con presenza di pubblico al 100%.
    Ormai non si vaccina chi non vuole farlo, quindi senza voler essere cinici ma....fatti loro.
    Io sono stato tra i primi nella mia fascia di età, ho fatto anche la seconda dose con il vaccino "meno sicuro" (😂) e come milioni di altri son stato meglio di quando beccavo l'influenza.
    Non vedo perché bisogna dare limitazioni per proteggere chi non vuole proteggersi.

    RispondiElimina
  25. Isco se viene recuperato sarebbe di un'altra categoria rispetto a Lupo Alberto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attento...Luis Alberto è un gran giocatore, molto meno incognita di Isco al momento (sul piano tecnico/atletico).
      Non dobbiamo pensare al miglior Isco, quello per me è stato un giocatore tra i migliori al mondo.
      Alberto lascia perplessi come carattere perché prima fa una battuta fuori luogo sull'aereo di Lotito a fronte degli stipendi (poi regolarmente pagati), rinnova assicurandosi i soldini fino al 2025, poi fa casino perché oltre ai soldi vuole anche vincere per forza?
      A me questo tipo di persone non piacciono, sono gusti.

      Elimina
    2. Concordo con Vale in tutto

      KM

      Elimina
  26. Luis 28 è giovane Isco 29 è vecchio.....parlando solo di età si intenda....

    RispondiElimina
  27. Il prossimo anno io nominerei capitano kjaer, vice kessie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pioli ha ribadito che è Romagnoli, il punto è che lo sarà solo quando scenderà in campo, poi credo si andrà in base alla vecchia regola dell'anzianità di militanza.

      Romagnoli sarà rinfrancato dall'essere Signori nella dirigenza e dal tecnico del Milan.
      Poi a fine stagione per ringraziare della signorilità darà la precedenza ai nostri colori: "6 milioni o li prendo altrove"...🤣🤣🤣🤣

      Elimina
    2. In panchina il capitano non lo puoi fare 😂

      Elimina
  28. Ciao a tutti. Luis Alberto tecnicamente, secondo me, è un ottimo giocatore ed è superiore rispetto a quelli che abbiamo attualmente (compreso l'"amico" che si è recentemente accasato dai cugini). Nonostante questo però non lo prenderei per due motivi: uno perchè chi non si presenta al ritiro non è a mio avviso un buon professionista (Kalinic fece la stessa cosa e lo prendemmo fra mille peripezie, in quel caso però il giocatore poi non si è rivelato nemmeno all'altezza perché non vedeva la porta e perchè di occasioni da rete ne creavamo una ogni due partite); due perchè eviterei di trattare con Lotito, si rischia di perdere un sacco di tempo e di non raccogliere nulla, meglio concentrarsi su cose più concrete e fattibili. Isco era sicuramente un ottimo giocatore ma è in calo da troppo tempo e si tratterebbe di una scommessa vera e propria. Non conosco Sabitzer ma ho letto cose molto buone, gioca in mezzo e anche a destra ed in più è in scadenza quindi avrebbe costi abbordabili: mi domando se non sia il caso di puntare su di lui. Un po' di tempo fa scrivevo che avrei provato a recuperare Leao facendolo giocare sotto punta e quindi più al centro del gioco anziché sulla fascia, lancio un quesito (non insultatemi però, è solo un’idea!! 😊): come lo vedreste dietro la punta centrale (tipo Diaz) con giocatori quindi più fisici sugli esterni (esempio Sabitzer a destra e Rebic a sinistra)? Buona serata e buon fine settimana, Forza Milan e Forza Azzurri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fabio, secondo me Leao dietro punta è molto più "scommessa" di un eventuale Isco.
      Il portoghese è appena guardabile solo quando ha praterie davanti a sé, in quel ruolo invece potrebbe fare una giocata a partita.
      A mio parere se dobbiamo inventare qualcosa giochiamo con Tonali un po' più avanti rispetto a Benna e Kessie.
      Vorrebbe dire prendere altri due centrocampisti, passare al 4-3-3 e poi ci vorrebbe un'ala destra vera.

      Elimina
    2. Concordo che pensare a Leao come trequartista dietro ad una punta sia un azzardo enorme, non avendo il portoghese l'idea di cosa voglia dire fare il rifinitore, sebbene qualche palla buona l'abbia pure servita, nelle partite in cui ha giocato, ai nostri attaccanti.
      A mio avviso, non è un giocatore pronto per giocare a certi livelli e non so se mai lo sarà. Troppa pigrizia, sia fisica che mentale, troppa approssimazione nel controllo palla e nella sua difesa, poi un'incapacità assoluta di stare in equilibrio ed in piedi ( queste difficoltà in tutto l'europeo non le ho viste in nessun giocatore, per come sembravano piantati in terra da sembrare delle querci difficili da smuovere). Pato era un altro che faceva del non equilibrio il suo cruccio e la sua pena , ma quando partiva palla al piede erano cazzi amari per tutti, altro che Leao. Per me, Leao è un giocatore su cui si dovrebbe lavorare massicciamente per ricavarci qualcosa. Ma ne vale la pena? Per quanto l'hanno pagato, doveva fare come in quel film " Vado, l'ammazzo e torno", vale a dire avere gli occhidi tigre, essere sul pezzo, aggressivo, determinato, cattivo, e poi a tirare da tutte le posizioni con disinvoltura. Invece, abbiamo visto un gatto randagio, spaurito e poco propenso alla corsa ed alla fatica, quando dopo un tempo batte fiacca e vorrebbe quasi quasi essere sostituito (a 22 anni!). Ma di cosa stiamo parlando? Del sesso degli angeli; siamo concreti e pensare realisticamente che se le cose non sono andate come dovevano andare, diamoci un taglio rapido e pensiamo a giocatori più pronti e più vispi.

      Elimina
    3. Ciao Fabio, io invece Leao lo proverei trequartista. Nelle partite dove si gioca a viso aperto, dove teoricamente potrebbe avere un più spazio, secondo me potrebbe fare la sua, anzi potrebbe essere importante. In quelle più chiuse farebbe fatica.
      Sicuramente però bisogna lavorare sulla tenuta atletica perché in quel ruolo Pioli richiede tanta resistenza,anche se bisogna tenere conto che ha messo su diversi kg lo scorso anno, carichi diversi quindi di allenamento. Io vorrei vederlo quest'anno. Lo aveva detto anche Moncada: Leao abbiamo iniziato a seguirlo quando era nelle giovanili per quello che faceva da trequartista.

      KM

      Elimina
  29. Roberto S. e Saso sono due luride merde secche

    RispondiElimina
  30. Il nuovo centravanti del Milan Olivier Giroud sarà nel weekend a Milano: precisamente domenica sera è previsto il suo arrivo in città. Il francese inizierà quindi nel giro di un paio di giorni la propria nuova avventura professionale, la prima in Serie A. Sono previste per lunedì mattina le visite mediche col suo nuovo club, che gli garantirà un biennale.

    RispondiElimina
  31. Bene bene....avanti così, adesso un trequartista ed un altro centrocampista ( ed l rinnovo di Kessie ovviamente)!

    RispondiElimina
  32. Caro Fabio,anche se per me,lo sto dicendo da mesi,certo esagerando,Leao non è un giocatore di calcio, perché ti si dovrebbe cazziare se lo pensi trequartista dietro una punta?È un tuo rispettabile pensiero.Stop.Vale e Giuseppe hanno spiegato esaurientemente perché è un azzardo far giocare Leao in quel ruolo,ed io concordo.Sono però curioso di sapere cosa ti ha fatto pensare a un Leao trequartista.Può darsi che tu veda in lui delle doti che io,ormai prevenuto,non riesco o non voglio vedere.

    RispondiElimina
  33. 😄 Probabilmente è stato il caldo o il vaccino ma ho avuto una specie di epifania su Leao più determinante in una posizione più centrale. Magari è un estremo tentativo di recuperare un giocatore di ventidue anni che ha fatto intravedere qualche sprazzo di qualità, in ogni caso concordo con tutte le vostre analisi. Sicuramente se rimane quest’anno è da dentro o fuori per lui e quindi deve trovare una collocazione tattica semi fissa il prima possibile. Ancora buona serata a tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che qualche sprazzo di qualità ha fatto delle vere e proprie giocate da campione, intervallate da pause importanti. Secondo me può essere l'anno buono. Se anche in questo non c'è una vera crescita, concordo per la cessione.

      KM

      Elimina
  34. Nuovo nome per la difesa del Milan che, secondo Sky Sport, starebbe valutando un nuovo profilo per la sua fascia sinistra: Giuseppe Pezzella. Retrocesso con il Parma in Serie B, Pezzella non verrà convocato dai crociati per il ritiro di Castelrotto che avrà inizio lunedì ed è uno dei nomi in uscita dall'Emilia: diverse squadre hanno già sondato il terreno in queste settimane, dalla Lazio al Porto in Portogallo, a cui ora si aggiunge anche il Milan di Stefano Pioli.

    RispondiElimina
  35. Ragazzi tipo leao bisognerebbe farli vivere un anno la vita ke viviamo noi comuni mortali a ingoiare merda ogni santo giorno x arrivare a fine mese....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te, quasi omonimo, però devo dire che nessuno di noi penso abbia 18 milioni di debito...quindi stiamo meglio noi almeno per qualche anno..😂😂😂

      Insomma pare di capire che non ci sveneremo per i terzini di riserva, se il Manchester non cede per Dalot, che può giocare in entrambe le fasce, si cercherà un'occasione a basso costo o un prestito.

      Per me è condivisibile perché le risorse vanno convogliate su due ruoli da titolari ed un centrocampista che sarà sicuro titolare per un mese.

      Ripeto, ieri la parola chiave è sembrata "qualità", credo non possano che riferirsi a trequartista ed ala destra, cresciamo lì in qualità e poi ci divertiamo.

      Elimina
  36. Lo sapevate che,dal punto di vista ormonale, assistere alla partita della propria squadra del cuore equivale,per la maggior parte degli uomini,a praticare un'intensa e prolungata attività sessuale? Infatti,sono proprio gli ormoni testosterone(l'ormone sessuale) e cortisolo(l'ormone dello stress),a venire secreti entrando in circolazione nell'organismo,con un'intensità che aumenta di pari passo con quella del match.
    Partita=Trombata.Svelato il mistero del perché quando gioca Leao mi rimane moscio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E se si fa Partita+Trombata non è meglio? 😂😂😂😂

      Elimina
  37. Boh, io quando guardo la partita ce l'ho sempre moscio.... anche in finale di CL era moscio....forse seguo lo sport sbagliato :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché non guardi il calcio femminile...😂

      Elimina
  38. Si, questo è vero, concordo 👍🤣🤣

    RispondiElimina
  39. Io mi preoccuparerei se l'affare si ingrossa guardando le partite 😂

    RispondiElimina
  40. A proposito, arriva la danese Stine Larsen, non male, lei e Giacinti buona coppia. 😂

    A parte gli scherzi, bisogna valorizzare le donne nel calcio, sia quelle che lo giocano che quelle che lo seguono.

    RispondiElimina
  41. Ne conosco di vista una ( ci salutiamo da anni, con lei ed i suoi familiari) ragazza x bene e non montata ( anche se nazionale da anni)! Simpaticissima e carina... uno splendore di donna a360°

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se nn è montata sarebbe il caso di montarla.....ahahahaha

      Elimina
  42. Maury,è giunto il momento di quagliare...senza i famigliari.Magari comincia con un baciamano:da qualche parte bisogna pur cominciare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  43. Darwin se baci la mano a una che non conosci non sai come può reagire

    RispondiElimina
  44. Ragazzi, mi riferivo al calcio femminile, non ho detto che mi piace la ragazza in questione ( molto famosa)!

    RispondiElimina
  45. Con grande stupore, stamani, leggo che Giroud viene al Milan come vice Ibra, non ragionando sul fatto che, squadre come il Chelsea ed altre in cui il francese ha giocato, potevano permettersi di tenerlo in panchina avendo rose sterminate e sicuramente superiori alle nostre di questi ultimi anni, con lacune imbarazzanti in alcuni settori. Noi assolutamente no perchè Giroud è superiore sia a Rebic che a Leao, in primis, e poi, con Ibra, il francese non si calpesterebbe i piedi essendo un giocatore molto duttile che può svariare sulle fasce con Ibra al centro e viceversa, in pratica due giocatori perfettamente complementari. Se Giroud è stato preso per la panchina, allora sotto processo sin da subito dovrebbe andare Pioli perchè il francese può anche sostituire Ibra, ci mancherebbe altro, anzi, ad oggi, in rosa lui è l'unico che lo può sostituire, ma soprattutto affiancarlo quando Ibra sta bene e sarà, ve lo assicuro, un problema per gli altri tenere a bada questi due corazzieri offensivi, queste due belve abituate a lottare su ogni pallone.

    RispondiElimina
  46. Quello che non è riuscito con il Mandzu potrebbe riuscire con Giroud.
    Avevamo il problema delle squadre che si chiudono a S.Siro?
    Chiudersi in difesa quando devi fermare Ibra e Giroud insieme è ben diverso che farlo contro Casti e Leao (vero cagliaritani?).
    Sui calci piazzati dovranno fermate loro due + Kjear + Tomori e magari Baka.
    Un'alternativa importante al veloce fraseggio di Pioli.

    Comunque i botti di mercato devono ancora arrivare in due ruoli, uno scoperto ed uno da migliorare.
    Difficile che il turco rimpianga di aver cambiato sponda, ma non si sa mai, chissà che non gli cada il pennello col quale diponge di merdazzurro il cielo di Milano..🤣🤣

    RispondiElimina
  47. Diamo il numero 10 a Daniel Maldini e finisce la storia!

    RispondiElimina
  48. Ciao Giuseppe, sono d’accordo con quello che scrivi ma il punto secondo me è un altro: quante partite giocherà Ibra e quali? Credo che, visto quanto successo da Novembre in poi, andrà centellinato e quindi penso che diverse partite non le giocherà o partirà dalla panchina subentrando in caso di necessità. Viceversa, Giroud giocherà senz’altro più di Ibra ed è stato preso proprio per questo. Molto probabilmente li vedremo insieme più volte soprattutto a partita in corso (anche io sono curioso) ma non credo sarà una costante, per i motivi di cui sopra. Buon fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso anch'io come te Fabio.
      Però molte partite si decidono con i cambi ed in molti frangenti potremmo vederli giocare insieme negli ultimi 30'.
      Poi se Ibra si rompe per problemi muscolari..pace, dovremo farcene una ragione.
      Se invece è utilizzabile avere lui o Giroud come subentranti è tanta roba.

      Chissà se è vero che il Marsiglia cederebbe Kamara anche per 15 milioni, gran recuperatore di palloni.

      Pioli, valuta attentamente Caldara! Un corazziere di soli 27 anni, io non capisco perché dovremmo regalarlo presupponendo che la sua carriera sia già finita.
      Gasperini aveva bocciato anche Kjear, quindi non è detto che ci abbia visto giusto.
      Caldara e Conti sono due giocatori da valutare, due giocatori nostri!

      Elimina
  49. Secondo quanto appreso dalla redazione di MilanNews.it, il Milan starebbe seguendo la situazione legata a Giuseppe Pezzella, terzino classe 1997 in forza al Parma; ci sarebbero stati, infatti, contatti tra il suo agente, Mario Giuffredi, e la dirigenza rossonera. Il giocatore, al momento, non è in ritiro con il Parma e, in caso di novità in positivo nei prossimi giorni, potrebbe da subito raggiungere Milanello.


    Non lo conosco ma secondo me non ha senso spendere per uno che sarà panchinaro dichiarato, I soldi vanno spesi per trequartista e ala destra perché di questo ruolo ce ne siamo dimenticati, con salaemakers che è un discreto gregario e Castillejo che non è proprio presentabile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cioè per me va bene un pezzella non avrebbe avuto senso spendere 15 per firpo

      Elimina
  50. Maignan
    Kalulu Kjaer Tomori Pezzella
    Kessie Bennacer
    Zyech Maldini Rebic
    Colombo

    RispondiElimina
  51. Concordo Milanista86, i terzini di riserva arriveranno solo a bassissimo costo, oppure ne arriverà soltanto uno visto che c'è ancora Conti.
    Gli investimenti vanno fatti in altri ruoli.
    Saelaemekers secondo me può essere solo una riserva per un Milan più ambizioso.
    Occhio al brasiliano inseguito anche dai gobbi.

    RispondiElimina
  52. Da qualche parte si legge che il Milan sarebbe in ritardo per la definizione della rosa.
    Siamo al 10 luglio.
    Entro la prossima settimana dovrebbero essere ufficializzati anche Diaz e Giroud.
    Entro fine luglio si può chiudere per il quarto centrocampista, il terzino sinistro ed almeno un trequartista.
    Dopo rimane un mese ancora.
    C'è tutto il tempo del mondo, guai a fare scelte affrettate.
    Calma e sangue freddo.
    Sarei preoccupato se trapelassero frasi del tipo "siamo a posto così".
    La Società sta invece mostrando di sapere benissimo dove bisogna intervenire.
    Le accelerazioni dipendono anche dalle cessioni.

    RispondiElimina
  53. GIUSEPPE.Se fosse come dici tu concordo:non avrebbe avuto senso prendere Giroud.Che possa giocare al posto di Rebic o Leao è sicuro,essendo molto duttile.Ma lui non è un centrale che gioca molto di fisico,spesso spalle alla porta tipo Lukaku,favorendo gli inserimenti da dietro?L'ho visto poche volte per cui posso ricordare male.Quindi sarebbe sì un doppione di Ibra destinato alla panchina.Maldini e C., che ne capiscono certamente più di noi, alla domanda che si è posto Fabio "Quante partite farà Ibra?" si saranno però dati la stessa risposta:"Purtroppo molto poche".Ed ecco Giroud.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giroud è un acquisto sensato perchè noi quest'anno, senza Ibra abbiamo visto le streghe là davanti perchè nè Rebic e nè Leao hanno le caratteristiche necessarie per reggere il fronte d'attacco. Io, ripeto, lo vedo in tandem con Ibra ma anche se dovesse essere il sotituto di Ibra, ho l'impressione che per lo stato di salute manifestato da Ibra, ne giocheà molte. Comnque, rimane al momento un buonissimo acquisto, svincolatosi quasi a zero: che vogliamo di più? Altrimenti, come si dice da noi in Puglia, ci si lamenta del grasso!

      Elimina
    2. Penso che si sia capito che io dicevo la stessa cosa

      Elimina
  54. Quello che sta facendo Luis Alberto è indicativo riguardo al potere dei giocatori sui Club.
    Questo signore ha appena rinnovato il suo contratto addirittura fino al 2025.
    Ha a che fare con un presidente tra i più intransigenti in queste situazioni.
    È un big della sua squadra e sa di avere una valutazione molto alta (quindi non molte pretendenti a quelle cifre)....eppure si permette l'ammutinamento! Non si presenta e pare non abbia voglia di farlo nei prossimi giorni.
    Questo vuol dire andare incontro a multe salate senza possibilità di opporsi, ma evidentemente sa che può fare pagare alla società il suo mal di pancia anche con prestazioni ben lontane da quelle passate.
    Questo per dire che tutto dipende dal "carattere" e dalla "volontà" del giocatore.
    Ci sono giocatori che contro ogni contratto, ogni logica, ogni rispetto, DECIDONO di rompere con il proprio Club.

    A dispetto di ogni valutazione tecnico/economica la prima cosa da valutare è se un giocatore è contento di stare dove sta'.
    Ogni riferimento alle vicende dei due nostri ex è assolutamente intenzionale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il comportamento di Luis Alberto è semplicemente vergognoso ed un giocatore del genere non lo vorrei mai al Milan perchè, nello sport come nella vita, occorre avere una lealtà ed un comportamento corretto nei confronti di chi ti ha messo al mondo e lui, al pari dei nostri 2 traditori, aveva avuto dalla società un supporto straordinario, facendolo diventare uno dei migliori centrocampisti al mondo.Invece, come i nostri due pezzi di merda, sta ripagando la società in un modo incomprensibile ed inconcepibile. Lo si è capito da lontano, dallo stormire delle fronde e dagli screpitii che questi ammutinamenti comportano che lui voglia andare via, parlando a suocera perchè nuora intenda. Per certi aspetti, ha dato in mano a Lotito, un osso durissimo per tutti e sicuramente non un fesso, che sa il fatto suo ed anche quello degli altri come pochi, una rivoltella con il caricatore pieno di proiettili, che l'uomo di Amatrice, quando vuole, può sparare e non farsi male, anzi guadagnarci come ha sempre fatto. Noi, purtroppo, con i due infami non avevamo avuto questa fortuna, cioè quella di sapere in maniera scoperta che i due volessero andare via a parametro zero e non avere nessun margine di trattativa sparando cifre insostenibili per le nostre casse in un modo mirato , al solo scopo di liberasi a parametro zero e , per vendetta, non riconoscere al Milan nessun beneficio. Che siano maledetti tutti e due e lo dico con tutto il cuore. Sono stati al gioco, baciando maglie e prendendoci in giro in un gioco subdolo e perverso, quando la società aveva fatto proposte che non erano assolutamente lontane dal loro valore, salvo poi trovare il modo di andare via lasciando lo stesso Milan con il becco asciutto, non guadagnondoci un solo euro dal loro sporco gioco e dal loro crimine o misfatto che dir si voglia. Se Lotito allarga il culo di Luis Alberto come una campana che rintocca a festa, ne sono immensamente felice perchè i contratti, in primis, vanno rispettati e, poi, avendo Lotito altri 4 anni di contratto, può disporre a suo piacimento di questo stupidone che si è camuffato da Don Chisciotte, combattendo contro i mulini a vento, con le squadre che lo stanno tentando, a suon di milioni di euro, a degradare, ad essere un suo complice, somigliando sempre più ad un qualsiasi Sancio Panza, ad un palafreniere di una persona avventata. Poi, il bello è che ha rinnovato da poco. Ma dov'è la logica in tutto questo?

      Elimina
  55. Vedremo cosa farà Lotito.
    Questa volta non si tratta di giocatori di secondo piano.
    Alberto è un patrimonio della società (a prezzo intero sui 50, in rottura sui 35) e l'ingaggio, anche al netto delle sanzioni, pesa.

    Il Milan per un trequartista deve spendere comunque, quindi dal punto di vista economico l'operazione potrebbe anche essere fatta: Romagnoli + 20 milioni.
    Al momento è fantascienza e calerebbe un po' di nebbia intorno al "mulino bianco".
    Però le voci ci sono....

    RispondiElimina
  56. Ma sto Luis Alberto vale tutti quei soldi..

    RispondiElimina
  57. L'agenzia che cura gli interessi di Luis Alberto è la stessa di Calabria, quindi hanno avuto contatti molto recenti.
    Intanto lo spagnolo NON È STATO CONVOCATO per il ritiro, questa è una decisione pesante, anche se prevedibile.

    Che lo prenda l'Atletico Madrid dopo De Paul mi sembra una cazzata, gli intertristi hanno già il turco e non possono spendere, dai gobbi non vedo al posto di chi dovrebbe giocare...bella grana per Lotito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo scambio con romagna più conguaglio lo avrei fatto prima di questa sceneggiata, sarà anche che un mago ma di "uomini" cosi non ne abbiamo bisogno.
      Ci siamo appena liberati di un paio di omuncoli, non occorre rimpiazzarli.

      Elimina
  58. Mauro Icardi era capitano dell'Inter, poi è successo quello che tutti ricordiamo. E la sua famiglia ha cancellato i colori nerazzurri. Wanda Nara ha pubblicato su Instagram uno scatto che ritrae tre dei suoi figli con la divisa del Milan, di ritorno dall'Academy rossonera. Sui social la foto è già diventata virale.

    😱

    RispondiElimina
  59. Ho chiesto se Giroud è un centrale.Nessuna risposta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo proprio che sia una punta centrale, nessuno però vieta a lui o ad Ibra di allargarsi di qualche metro.
      Ormai sembra proprio fatta.
      Ibra, Giroud, Rebic, Leao.
      Attendendo altre mosse.

      Condivido i giudizi sul comportamento di Luis Alberto.
      Però credo dovremmo decidere se vogliamo privilegiare comportamenti signorili che ci fanno perdere qualche mercenario (anche a costo di non ricavare niente dai loro addii), oppure a volte dobbiamo adottarne altri stile "esperto Marotta" per compensare le perdite.
      Altri se ne escono dicendo che "è loro dovere essere attenti a tutte le situazioni di mercato", messa così potremmo essere "attenti" anche noi.

      Elimina
  60. L'angoscia del decaduto cronico.

    RispondiElimina
  61. De Paul ha fatto una grandissima partita nella finale di Coppa America.Bisognava prendere lui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci vogliono i soldi per prendere De Paul mica te lo cedono a 1 milione come Giroud 😅🤣

      Elimina
  62. Incredibile come l'Argentina per vincere di nuovo la Coppa America abbia aspettato 28 anni, un'eternità, pur avendo avuto formazioni di grandissimo spessore, insieme a giocatori di grandissimo carisma,di grande tecnica e di una cattiveria inaudita, un pò mitigata negli anni, ma sempre difficilissimi da affrontare (il meglio che si possa avere dal calcio, abbinando tecnica, tattica e cattiveria rispeto ai brasiliani che eccellono in tecnica ma sono carenti nelle altre due).
    Poi, ancora più stupefacente, apprendere che per Messi si tratta del 1^ trofeo vinto con la sua Nazionale. E dire che Ibra , per il fatto che non avesse vinto mai una Champions, l'hanno trattato da pellaio in tutti questi anni come se lui da solo, anche con una squadra già di suo forte potesse far girare le sorti di una competizione o che fosse lui la causa della non vittoria. Sono discorsi al vento, abbai inutili di un cane, in quanto Ibra e Messi rimangono delle eccellenze assolute nel panorama mondiale calcistico di tutti i tempi.

    RispondiElimina
  63. Tra gli ultimi giocatori accostati al Milan, in ordine di tempo, per questa sessione di mercato figura il nome di Fodé Ballo-Touré. Il terzino senegalese in forza al Monaco, secondo quanto riporta RMC Sport, sarebbe in trattativa avanzata con i rossoneri che starebbero valutando il 24enne come vice-Theo nel ruolo di terzino sinistro. Il club monegasco, in vista dell'eventuale partenza del classe 1997, si starebbe già cautelando con Ismail Jakobs dal Colonia.


    La moncadata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No questo significa solo una cosa, che Theo Hernandez è già stato ceduto al Psg
      1+1=2 😅😅

      Elimina
  64. Come riportato dalla redazione di Footmercato, sarebbe ormai vicina la chiusura della trattativa tra Milan e Monaco per Fodé Ballo-Touré, terzino sinistro senegalese. Ai monegaschi andrebbero circa 8 milioni di euro, mentre al giocatore un contratto quinquennale (da definire ancora le cifre).


    RispondiElimina
  65. Vale,ok su Giroud e Luis Alberto.Circa il laziale spero arrivi,solo perché sotto la guida di Padre Pioli🙏diventerà un giocatore...modello.😇

    RispondiElimina
  66. Questo è simile a Taiwo 😅😅

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non conosco assolutamente il giocatore senegalese del Monaco e non l'ho mai sentito nominare.
      Quindi, se lo portano a Milanello, spero che sia un giocatore decente. Certo, hai ragione ad evocare Taiwo, un giocatore allucinante, uno dei circa 150 flop dell'era cravatta gialla, insieme all'altro sodale Braida, anche lui coinvolto in certe allucinazioni incomprensibili per giocatori che bastava vederli in campo per dire che dovevano fare un altro mestire. E loro due ne hanno presi a vagonate di questi giocatori senza capo e nè coda, tanto c'era pantalone che pagava e che non si indignava per questi errori a ripetizione!

      Elimina
  67. Mai sentito prima, visto su YouTube a livello fisico pare una bestione che ara la fascia poi boh

    RispondiElimina
  68. Comunque pare sta settimana arrivino brahim e Giroud, il mercato sta finalmente smuovendosi

    RispondiElimina
  69. Pazzesco... In Italia nessuno è a conoscenza dei reali obiettivi dell'AC Milan. Bene, anzi benissimo!

    RispondiElimina
  70. Tanta soddisfazione per un Milan sempre piu' competitivo.

    RispondiElimina
  71. Taiwo non era nulla vi ricordate bakaye traore 😝

    RispondiElimina
  72. Molto più interessante la signora Nimot Taiwo🧜

    RispondiElimina
  73. Altro che 8 milioni 😅😅
    Chiesto il prestito con diritto di riscatto a 4 milioni 😅😅🎪
    Sembrava strano infatti..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente non mi fiderei delle fonti nostrane, sino a quando non ha scritto l'emittente francese non ne sapevano nulla..
      Poi i francesi parlano di accordo a 8 mln..

      Elimina
    2. Ma no figurati, sanno tutto loro. Fa niente che non ne prendono una effettivamente dalla stagione 2018-2019 con Leonardo amicone di Di Marzio. E' molto più facile denigrare ed ironizzare sul Milan. Senza basi solide oltretutto. Unica squadra ad aver speso soldi fin'ora, ma colpa del fondo, va bene.

      Elimina
    3. No ma sino a stamattina non avevano mai fatto sto nome ora già sanno le cifre 😂

      Elimina
    4. Appunto... Ma chi vogliono prendere in giro? Ogni trattativa, a parte quella estremamente pubblica tipo Giroud, viene scoperta da un giornalista straniero. Da due anni a questa parte aggiungo.

      Elimina
  74. Giuseppe,dicci la verità tutta la verità.Galliani e Braida(?) devono avertela fatta proprio grossa se tu hai questo rancore nei loro confronti.Non riesco a capire questo livore.Io per esempio non dimenticherò mai che grazie a loro ho passato col Milan anni di successi indimenticabili.Nessuno me lo potrà mai fare dimenticare.Cambiando discorso vorrei poi rimarcare che non solo lo sbeffeggiato Gattuso ha avuto problemi con la Fiorentina ma anche Ribéry,che ha accusato la Fiorentina di gravi scorrettezze.Commisso..Commisso...lui sì che è un galantuomo!

    RispondiElimina
  75. GALLIANI.
    Un uomo che fa parte della storia del Milan,per 31 anni amministratore delegato dei rossoneri,al fianco del Presidente Silvio Berlusconi. Nell’esperienza rossonera,iniziata nel marzo 1986 e conclusasi nell’aprile 2017,Galliani ha conquistato ben 29 trofei.Tutti questi successi,lo portano ad essere considerato fra i dirigenti migliori e più vincenti della storia del calcio.
    Per chi se lo fosse dimenticato.

    RispondiElimina
  76. IL SODALE BRAIDA.
    Braida,nei sui 27 anni di permanenza nel Milan, di cui 16 come Direttore generale e 11 come Direttore sportivo, porterà a indossare la maglia rossonera tanti campioni e diversi futuri Pallone d'Oro. Agisce sempre in sinergia con l'Amministratore delegato Adriano Galliani.
    Ho dovuto rispolverare il passato perché mi stavo quasi convincendo che Galliani e Braida erano stati due filibustieri,passati alla storia per Taiwo e infinite altre pippe.Sono sorpreso(eufemismo).Devo tuttavia precisare che sono molti i milanisti che la pensano come Giuseppe.Io no.

    RispondiElimina
  77. Ma chi e' sta pippa senegalese non era meglio puntare su Kerkez anziche' buttare i soldi dalla finestra?

    RispondiElimina
  78. Galliani e Braida negli anni in cui hanno operato insieme, avevano a disposizione dei mezzi economici che nessun'altra squadra al mondo aveva a quei tempi e, penso , nemmeno tutt'oggi. Per dirne una, nel 1992-93 avevamo una rosa di questo genere:
    Antonioli,Seba Rossi, Cudicini,Baresi, Nava,De Napoli,Costacurta,Boban,Galli, Eranio, Savicevic,Lentini,Gullit, Massaro Papin,Tassotti, Maldini,Gambaro, Rijkard, Albertini (l'anno prima anche Ancelotti nel suo ultimo anno),Donadoni, Evani, Gullit, Van Basten, Massaro, Aldo Serena , Papin. 27 Giocatori e tutti di grande livello, con alcuni fuoriclasse di livello mondiale. tanta ma tanta roba!
    Tu mi devi dire, chi altri al mondo poteva disporre di una rosa del genere e, soprattutto, come facevi a non vincere, potendo disporre di quasi 3 rose, quando i concorrenti italiani a stento ne mettevan insieme una e mezza, ma non di questo livello?
    Scorrendo le rose che si sono succedute negli anni, c'è stata sempre una base italiana costante, quasi immutabile, di nomi che ne hanno costituito la spina dorsale, con alcuni provenienti dal vivaio e quel telaio è durato tantissimo fino ad arrivare ad essere la rosa più vecchia dell'intero continente europeo, con ricambi nè trovati e nè indovinati. Ebbene, a fronte di questi nomi, anno dopo anno, si faceva anche un mercato parallelo per togliere giocatori alle squadre concorrenti. In più e senza a badare a spese, sono andati a prendere una caterva di giocatori inguardabili, che non hanno aggiunto niente alla nostra rosa, prova ne sia che nel 1996-97 i vari Baresi, Tassotti e altri eterni non furono più sostituiti a dovere se non con colpi isolati alla Nesta, alla Rui Costa, strapagandoli. Quindi, sui campioni affermati erano bravi, ma lo è anche Leonardo ora a prendere tutto il buono che c'è in giro, ma la bravura vera di fare mercato dove sta?
    Se mi parli di diplomazia, di sapere stare al mondo, di essere un dirigente di riferimento per i giocatori e per gli allenatori che si sono succeduti, tanto di cappello,Galliani tutta la vita, ma, in base alle mie conoscenze calcistiche, un duo di quel genere non doveva permettersi di sbagliare una media di 4-5 giocatori all'anno, arrivando, in base alle mie statistiche a circa 145-150 fallimenti, tutti da me rigorosamente citati in alcuni interventi , entrando sempre in polemica come lo facendo ora con te. E' tutto qui. Loro due non mi hanno fatto niente ma la loro bravura principale, in termi di mercato, è stata quella di avere avuto dietro dietro un miliardario che , finchè ha avuto forza, ha fatto sfracelli e, se permetti, con quella potenza economica, non è che ci volesse dei poteri soprannaturali per fare i risultati che abbiamo fatto, potendone fare addirittura molti di più con finali europee ed intercontinentali mandate alle ortiche ( Capello, bravissimo in Italia, meno in Europa e nel mondo, l'esatto contrario di Sacchi).

    RispondiElimina
  79. Ho guardato poco fa un video discretamente lungo con le tante giocate fatte da Ballo-Tourè , il senegalese nel mirino del Milan.
    Facendo i dovuti sconti a questi tipi di video, messi insieme ad estrarre la crema delle creme del giocatore, non mostrando mai le sue magagne, posso dire che la caratteristica che balza subito agli occhi è la sua velocità, davvero impressionante, ed il suo fisico, longilineo ed asciutto. Usa solo il sinistro ed il suo pezzo migliore è quello di partire sempre sulla sinistra senza mai accentrarsi, ricercando il fondo e crossando, contrariamente alla tendenza di Hernendez che è quella di accentrarsi. Non mi sembra un giocatore falloso quando difende, puntando molto sull'anticipo, sulla comprensione di quello che vuol fare l'avversario. L'aspetto negativo è che non l'ho praticamente mai tirare in porta, non avendo segnato mai nella lega francese. E' sano fisicamente se in 4 anni ha perso solo 4 partite. Un prosapetto interessante, per non dire buono e desta meraviglia il fatto che il Monaco lo voglia dare via a prezzo di saldo (sembra sugli 8 milioni), davvero pochi per quello che ho visto in questo video. Ci sono, naturalmente altre verifiche da fare, ma un giocatore con quella velocità e con una padronanza di palla e capacità di partire in dribbling, penso che possa andare bene a noi, bilanciando Hernendez, con caratteristiche opposte.

    RispondiElimina
  80. Il tuo discorso non fa una grinza.Mi sembrava ingeneroso porre l'accento solo sulle malefatte.Certo abbiamo avuto fior di giocatori.Anche Leonardo ce l'ha e spende tonnellate di soldi senza vincere un tubo.Grossi problemi,penso io,sono sopraggiunti con il lodo Mondadori(Silviuccio c'ha rimesso 541 milioni) e con l'ingresso in società di Barbara Berlusconi. Senza parlare dell'amore con Pato (che ci ha impedito di prendere Tévez).Per dimostrarti che non considero Galliani una mammoletta, per onestà intellettuale faccio subito seguire un post su di lui che ti dimostrerà che non ho le fette di prosciutto sugli occhi.Ma io ho ho deciso di guardare il bicchiere mezzo pieno, quello delle vittorie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene, non c'è niente di male. E' una scelta, la tua, rispettabile. Galliani non è stata una meteora nel mondo del calcio ma uno dei personaggi più influenti in oltre trentanni che ha operayto nel calcio. A fronte di un palmares che pochi hanno al mondo, c'è da specificare che ha commesso anche tante, ma tante sciocchezze che non possono essere troppo minimizzate, se si vuole avere una visione del personaggio a tutto tondo con i suoi meriti innumerevoli e risocntrabili nelle vittorie che ha ottenuto ma anche con i suoi limiti. Certamente in questo mio giudizio, che a te appare amaro, penso abbia pesato molto lo schifo degli ultimi anni ed il modo con cui lui con il Berlusca abbiano ridotto il Milan, ma le cose dette in positivo ed in negativo rimangono lì.

      Elimina
  81. Giuseppe,come promesso. Ciònonostante mi sento di ringraziare lo stesso lo zio Fester...AVVISO AI NAVIGANTI.E'UN POST LUNGO,NON MI OFFENDO SE LO SALTATE A PIÈ PARI.
    "Milan, processo a Galliani:ecco i dieci capi di imputazione che avanza il popolo rossonero.
    di Guido Rivolta.
    (7 anni fa)
    Se ci fosse un processo di Norimberga per i dirigenti delle società di calcio,non c’è dubbio che Adriano Galliani sederebbe sul banco degli imputati.
    È MOLTO LUNGO E NON SONO RIUSCITO A PUBBLICARLO.CHI VUOLE PROVI A CERCARLO SU INTERNET SCRIVENDO:MILAN PROCESSO A GALLIANI".

    RispondiElimina
  82. Per carità, tornare a parlare di Galliani?
    Abbiamo davvero impiegato ore su ore per anni in questo blog.
    Ad un certo punto aveva in mano il Club.
    AD al quale Berlusconi aveva delegato praticamente tutto.
    Fatturato fermo per decenni malgrado si fosse come squadra ai vertici mondiali.
    Anni su anni con mercati ridicoli (e risultati ancora più ridicoli), ma chiudendo con rosso in bilancio intorno a -100 (e non erano quelli di adesso). Con la sua gestione al livello del Sassuolo in Italia e del De Portivo in Europa (fino a sparire dal panorama internazionale).
    Giocatori improponibili dal 2012 (mica per un paio d'anni).
    I famosi ulti 3 giorni del condor dopo mesi a Forte dei Marmi e Preziosi come compare fisso di mercato.
    Soldi dalla proprietà pochi (ad un certo punto), ma quei pochi spesi malissimo.
    Se ci stiamo mettendo anni a risalire è perché eravamo stati ridotti in condizioni pietose.
    Abbiamo vinto di tutto, ma non c'era nessun bisogno di vivere quell'inferno quasi per un decennio. Pato/Tevez era ancora Milan...ma poi?

    RispondiElimina
  83. Ad un certo punto non è che sbagliava 4/5 acquisti su 10, li sbagliava tutti!
    Dice bene Giuseppe, decine di anni senza saper trovare i sostituti di Baresi, Maldini, Tassotti, Costacurta che loro hanno trovato e li hanno accompagnati fin quando si reggevano in piedi.
    Figurine per i fotografi come Rivaldo, Ronaldo, Beckham, Dinho, Torres, Essien, etc.
    Fino ad arrivare ai Gomez, Mati F., Vangioni, Niang, Ocampos, Deluofeu come stella, i rinnovi di Montolivo ed Abate ed 8 milioni di commissione per uno svincolato proveniente dalla serie B.
    Non si vive di rendita mentre la casa brucia, si vende prima che l'impianto elettrico vada a fuoco.

    RispondiElimina
  84. Ne ho un pessimo ricordo ( ovviamente non di Braida)!
    Il blog è pieno dei nostri vecchi commenti in proposito.....

    RispondiElimina
  85. Meglio pensare all'Italia che ai milioni spesi per Sosa...😂😂😂

    Forza Italia !!!

    P.s. tifosi inglesi che bruciano le bandiere italiane..
    Merde!

    RispondiElimina
  86. Siamo assolutissimamente a posto così, se non esce nessuno non entra nessuno.

    RispondiElimina
  87. Ma dollarumma non fa i miracoli?

    RispondiElimina
  88. Il Modigliani poteva anche provare a coprire il primo palo

    RispondiElimina
  89. Comunque ad ora ci stanno demolendo.
    E si il Modigliani è stato infilato sul suo palo. Shaw ha fatto un bel tiro ma a 12 mln l'anno questi li devi prendere 😅

    RispondiElimina
  90. Io non ho mai citato Galliani.Per me è morto e sepolto.Se aveste letto tutti i post capireste perché ne ho parlato.Punto.

    RispondiElimina
  91. se non verticalizzano non segneranno mai

    RispondiElimina
  92. Immobile pietoso scarsissimo Kane di un altro pianeta

    RispondiElimina
  93. Ci infiliamo negli imbuti e poco a poco arriviamo vicino all'area sperando di sfondare il muro dei frigoriferi inglesi. Siamo troppo timidi e macchinosi, mai un cambio campo. Inghilterra che non sta facendo chissà che.

    RispondiElimina
  94. Ma Di Lorenzo che qualità ha?

    RispondiElimina
  95. Questi inglesi non mi sembrano fenomeni. Siamo noi che stiamo giocando di merda.

    RispondiElimina
  96. Se giochiamo un po' la portiamo a casa.... daiii!

    RispondiElimina
  97. Ma Cristante cosa ci fa in nazionale?

    Peccato l'infortunio di Chiesa, il nostro uomo migliore.
    Giochiamo senza una punta centrale decente, il grande Immobile ha fatto un europeo da schifo.

    RispondiElimina
  98. Antonio 55,catenaccio gigante degli inglesi.Noi stiamo giocando di merda? Sarò brutale:non capisci un c****!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse non capirò un c***o ma non mi vorrai dire che abbiamo fatto un buon primo tempo? Possesso palla sterile e quanti tiri in porta? Dimmelo ti che ci capisci...

      Elimina
  99. Con Bonucci, Verratti e Jorginho fino ad ora pallone in cassaforte.
    Dollarumma non ha tentato nemmeno la parata...il miracoloso!

    RispondiElimina
  100. Cristante è entrato perché si è fatto male Barella.Chiesa infortunato,Spinazzola fuori,Verratti infortunato,senza centravanti.Facciamo miracoli.

    RispondiElimina
  101. Lotteria rigori! Speriamo di pescare il numero vincente..... 🤞

    RispondiElimina
  102. Volete che Donnarumma,che prende 12 milioni di euro,non pari almeno due rigori?

    RispondiElimina
  103. CAMPIONI!

    Infatti ne ha parati due.

    RispondiElimina
  104. Donnarumma perso a ZERO stasera vale 150 milioni.
    Grande elio 😅🎪

    RispondiElimina
  105. CAMPIONI D'EUROPA
    AFFANCULO LA PERFIDA ALBIONE!!

    RispondiElimina
  106. Gigio grazie per l’ultimo regalo che ci hai fatto ma da adessso sei un avversario

    Vedere gli inglesi a londra ammutoliti e in lacrime non ha prezzo

    RispondiElimina
  107. fratelli non so voi……
    ma io sto piangendo come un vitello nel sentire le note di notti magiche
    gianna nannini ed edoardo bennato…..con 31 anni di ritardo……

    RispondiElimina
  108. Fatemelo dire con orgoglio:in campo 3 nostri ex figlioli: Locatelli,Cristante,Donnarumma.2 pipponi:Immobile e Belotti.1 fuoriclasse assoluto:Jorginho.2 centrali immensi:Bonucci e Chiellini.1 terzino turbo:Spinazzola.1 punta velenosa:Chiesa.1 centrocampista coi fiocchi:Verratti.Un allenatore straordinario:Mancini.Ha fatto formazioni che io non avrei mai fatto.Ha avuto straragione lui.

    RispondiElimina
  109. Vedere piangere i massoni inglesi a casa loro non ha prezzo!!!! Dollarumma, piaccia o meno, sui rigori ĕ il migliore al mondo. Cn buona pace di pipparoli ed incompetenti vari. Poi, che vada a fare in culo, ovviamente.
    Lehane

    RispondiElimina
    Risposte
    1. OVVIAMENTE...UN ABBRACCIONE FRATELLO...E FORZA MILAN !

      Elimina
  110. A proposito, onore a Mancini. Il miracolo ĕ completamente suo. Gli allenatori, quelli bravi,incidono. E tantissimo.
    Lehane

    RispondiElimina
  111. RAGAZZI....KISSÀ IN SCOZIA...!
    MANCINI COME BRAVEHEART !

    RispondiElimina
  112. E chi può trombare,trombi!Buonanotte.

    RispondiElimina
  113. Mancini immenso,ha portato alla vittoria una squadra sulla carta nettamente inferiore ad almeno 3-4 squadre. Però abbiamo avuto un portiere e 2 centrali di difesa immensi
    Unico dispiacere vedere che il migliore giocatore dell'europeo era nostro e per un motivo o per l'altro lo abbiamo perso a zero,un giocatore che da domani sarà valutato intorno ai 100 milioni,che piaccia o no....

    RispondiElimina
  114. Lo abbiamo perso perché LUI ha voluto andar via.
    Il più forte al mondo prima di lui (Buffon) non ha mai vinto la Champions.
    Ha annunciato che domani parlerà... chissà che vomito!

    RispondiElimina
  115. fino alla fine!!!

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari