Situazione paradossale, sinceramente comincio a pensare che era convinto che al Milan facessero carte false per tenerlo e non ha capito chi è eliott. La storia delle pec con le offerte o il tentativo di riabilitarlo dicendo che voleva uscire Dalla confort zone inquietanti. Che poi secondo me il problema non è tanto raiola che fesso non è e lo sa che il primo lui non ci sta facendo una bella figura.
Magari pensava di sondare il mercato e alla fine scegliere l'offerta più alta solo che la posizione del Milan gli ha tagliato le gambe perché di fatto ora le altre squadre possono trattare al ribasso
Basta con Donnarumma……… Il dado è tratto ognuno ha fatto le sue scelte, ai posteri l'ardua sentenza. Sono passati nove anni dall'ultima volta che abbiamo fatto più 79 punti, il secondo posto ci ha lasciato un po' l'amaro in bocca, soprattutto per come abbiamo condotto il girone di andata, ma se facciamo mente locale alle aspettative di inizio stagione dobbiamo essere più che soddisfatti. Oggi abbiamo la consapevolezza di avere un ottimo impianto di squadra che con gli innesti giusti, che non dubito, visto la competenza della nostra squadra mercato, saranno quelli giusti, potremmo lottare seriamente fino alla fine per il massimo traguardo e fare anche un'ottima champion.
Concordo. Alzi la mano chi si ricorda un'estate così piena di ottimismo da 9 anni a oggi. Io non vedo l'ora di poter tornare allo stadio e vedere il bel Milan di alcune partite recenti. Se penso agli anni passati e alla depressione con cui andavo a San Siro mi sento rinato. Per Donnarumma la finirei qui: si intuiva già ma ha dimostrato di essere una persona di dubbia intelligenza e scarsa etica, non perché non potesse andarsene ma per il combinato disposto di comportamenti assurdi che lui e chi lo rappresenta hanno messo in campo. Addio senza rancore. Ultima nota positiva: quando parla Maldini parla il Milan, parlano i 122 anni di gloriosa storia.
Sulla prima pagina odierna del Corriere dello Sport, c'è spazio per i possibili nuovi orari della partite di campionato: "Dieci orari differenti per le gare di Serie A". La nuova proposta verrà discussa nell'assemblea dei club in programma lunedì.
Donnarumma e' il passato , e per quello che lo riguarda , poco edificante . Credo volesse restare al Milan davvero , traendone il massimo e di piu' sotto con i consigli del pizza che di lui non gliene e' mai fregato nulla , e' (era) solo un mezzo per intascare commissioni scandalose . E' andata male ad entrambe , gente che vive solo di furbizia(?) , senza alcun valore morale , adesso basta parlare di loro , offenderemmo la ns intelligenza abbassandoci a discutere di gente di quel livello .
Futuro da vice Pioli per Zlatan Ibrahimovic? L'attaccante svedese ha risposto con una battuta a questa domanda della Gazzetta dello Sport: "L’ho già fatto un anno e mezzo. Ora cerchiamo altre cose da fare".
😝
Ps davvero dollarumma a sto punto merita indifferenza, anzi le testate che si occupano di Milan non dovrebbero più parlarne
La merda guantonata e il panzone mafioso sono fuori dal Milan e possono andare ad incula....si a vicenda... Allegri permettendo andranno a pitoccare alla Rube ke prima deve vendere Szczęsny..
“È cresciuto nel Milan, poteva essere il portiere della squadra per vent’anni, magari venti no perché non è Ibra… Ma è il più forte del mondo. Sarebbe potuto diventare Mister Milan, come Paolo Maldini. Che valore si poteva dare a Maldini? Non c’è una misura. Se Gigio va via o no non lo so. Serve essere in due per ballare il tango. Io gli direi di restare al Milan fino alla fine”, le parole di Re Zlatan.
La dirigenza del Milan né è uscita alla grande da una situazione critica con la merda guantonata, nonostante l'evidente perdita economica dovuta alla mancata vendita,leggo del panzone che ci avrebbe riprovato con Maldini. Io dico che Paolo e Elliott non torneranno mai indietro proprio per non fare una figura meschina che creerebbe problemi di facciata sia con i restanti giocatori che in fase di mercato in generale quindi io chiuderei definitivamente la discussione su Dollarumma e che vadano a fa.....lui e il panzone. Se n'è parlato anche troppo ormai....
Che pesantezza con sto Donnarumma, alla fine se si rovina la carriera problemi suoi.. Piuttosto com'è che con questa proprietà nessuno ( ad eccezione dei primavera 😅 ) rinnova il contratto ? Riusciranno a perdere a zero anche Calabria, Kessie e Romagnoli ?
Buongiorno. Chiuso il discorso relativo al portiere, per il quale si può solo ipotizzare una cifra di perdita per la mancata vendita, ma alla quale "perdita" MAI si può AGGIUNGERE il costo di Maignan, perché un nuovo portiere andava preso NECESSARIAMENTE, sia in caso di vendita, sia in caso di svincolo (come poi è stato). La perdita del Milan sulla mancata cessione del cartellino non è quantificabile perché non si conoscono offerte per quello che non è avvenuto, è solo stimabile ipoteticamente. Chi parla di 60 milioni omette una serie di considerazioni: Primo la volontà del giocatore di non rinnovare se non a condizioni capestro. Secondo che per ovviare a questo ricatto si poteva solo andare al muro contro muro, con conseguente INEVITABILE svalutazione del cartellino (per me intorno ai 30 milioni). Terzo che per un periodo il Milan avrebbe dovuto avere a libro paga due portieri di valore (uno in tribuna ed un altro in campo).
Quindi perdita si, ma non clamorosa e non certo titta imputabile al Milan, visto che conta anche la volontà del giocatore.
Assodata ed archiviata la perdita del giocatore (vendita o svincolo tale sarebbe stata), si deve prendere in esame il futuro che è Maignan. È evidente che il francese avrà un costo complessivo annuo (tra cartellino ed ingaggio) che è circa LA METÀ di quello che comportava la coppia dei fratelli. Ciò senza scadere eccessivamente nella qualità di chi deve ricoprire il ruolo.
Adesso quello che accadrà a dollarumma non ci riguarda.
Con Kessie e Calabria stanno facendo la figura di chi non elargisce milioni senza trattare, col fine di ottenere le migliori condizioni possibili per il Milan piuttosto che per il singolo. Con la ferma volontà di non perdere i giocatori ma anche nella consapevolezza che si parla di milionari ai quali non si sta offrendo l'elemosina, ma un futuro roseo anche dal punto di vista economico. Se altri hanno soldi da gettare senza nemmeno trattare (mi sembra lo stile Leonardo) il Milan fa invece benissimo a considerare importanti anche le differenze sotto il milione. È così che si fa il bene della Società e del progetto perché di riservano risorse per altre acquisizioni.
Allora questo discorso lo si può fare da quando esiste il calcio. Poi adesso ci passa pure la fiorentina come monte ingaggi quindi prepariamo il bandierone 🤣🤣👍
Veramente risibile definire strozzino chi offre la modica cifra di 20 milioni netti in 5 anni al Signor Kessie e circa 10, o poco meno al Signor Calabria. Chissà quanto strozzino o usuraio dovrebbe essere Pozzo (secondo questa logica) nell'avvalersi delle prestazioni di De Paul per 1 solo milione all'anno. Così come la stragrande maggioranza delle Società di A, tranne quelle due superindebitate ed in Champions da anni grazie ad espedienti di bilancio.
Paragonare Milan e Udinese, stesso appeal, stessa storia, stessi ingaggi da sempre..🤣🤣 Se un tifoso del Real fa un paragone col Granada si taglia le dite mentre scrive. Ormai siete tutti ragionieri prima che tifosi, ragionando così festeggiando i bilanci avremmo la bacheca vuota.
Io vorrei capire come fanno lotirchio o de Laurentiis a rinnovare o venderli alle loro condizioni. Magari è la volta buona che passa il messaggio che il tempo delle magnate al ristorante coi procuratori è finito.
Lo scorso anno De Laurentiis ha speso quasi 100 milioni sul mercato. Ha preso Spalletti che per il progetto elio era troppo costoso. Lotito a Sarri ha proposto 3,5 milioni a stagione praticamente quanto il top dei giocatori per elio. Il paragone non sussiste ad esempio il Napoli ha rinnovato Milik per non perderlo a zero.
Si rinnova solo ai Primavera? I contratti con i giocatori si firmano di continuo, rinnovi o nuovi contratti sempre soldi sono. Quello di Rebic cos'era? Quello di Maignan cos'è?
C'entra eccome. Dici che non rinnovano perché sono strozzini...e quando sottoscrivono nuovi contratti si spogliano da strozzini e mettono abiti da benefattori? 😂😂😂
Basta leggere le cifre che si trattano ai rinnovi o si vuole omettere che c'è un tetto salariale e i top non arriveranno mai e che se abbiamo un buon giocatore non possiamo concorrere con chi gli offre di più?
Considerata la situazione economica attuale,causa principalmente il Covid, fa impressione vedere un portiere come Dollarumma che stenta ad essere preso da qualcuno, con un cartellino a zero.Per come la vedo io, poichè, in base alle pretese sia sue che di Raviolone, soltanto 3-4 squadre al mondo si possono permettere le cifre da loro due richieste, hanno drammaticamente ristretto il mercato e, un particolare non da sottovalutare, le stesse squadra potenzialemnte interessate al portiere campano, hanno tutti portieri di grande livello se non superiore. I calcoli fatti dal duo disgustoso sono stati calcoli sbagliati, perchè si tratta di un giocatore che aveva ricevuto per grazia ricevuta uno stipendio da sogno (6 milioni netti all'anno + 1 milione per la gabella del fratello), una cosa non giustificata allora dalle sue prestazioni altalenanti e non da big. Da allora grandi miglioramenti non ne ha fatti, se non accumulando più esperienza ( nelle uscite e nella presa bisogna sempre farsi il segno della croce , alla Dida quando usciva dai pali) e chiedere al proprio club di raddoppiare lo stipendio (12 milioni) è parsa una forzatura talmente fuori mercato che il Milan, ad un certo punto, complice Elliott con la sua esperienza in fatto di contrattazioni, ha mandato all'aria l'accordo e questo ha creato delle reazioni a catena nei suddetti grandi club, i quali, ora come ora, comandano e possono intavolare con i due malefici qualunque tipo di trattativa, anche con proposte oscene ed inaccettabili, facendo marcire Dollarumma come un pero, non raccogliendolo dall'albero su cui pensava di rifugiarsi strategicamente, per vedere la fila sotto lo stesso albero. Così non è stato ed ora la sua valutazione non è nemmeno di 20 milioni di euro ( la tangente di Raviole, perchè pesa soprattutto lo stipendio annuale che,a nche a riconoscergli 8 milioni netti a stagione, c'è quasi un raddoppio per le tasse ed altro, cosa eccessiva per un giocatore che lo puoi tranquillamente surrogare con altri, come abbiamo fatto noi. La nostra è stata una vera valutazione economica e, tutto sommato, un guadagno, se la vediamo lungo i 5 anni di Maignan, perchè questo giocatore non lo avremmo maipotuto vendere alle cifre che sento dire ( 45-60 milioni): i tempi sono finiti e poi, per un portiere, nessuno più si svena: ci sono ben altri ruoi su cui spendere e rinforzarsi. Fosse capitato ad un De Paul rimpere con la propria società, come abbiamo rotto noi con Dollarumma, il giocatore il mattino dopo si sarebbe sicuramente accasato da qualche altra parte! In quanto ad Ibra, lui è già un mezzo allenatore e, la cosa che si deve tentare a tutti i costi, è di non farlo andare via, dopo il ritiro, ma di tenerlo a vita in società perchè uno come lui, con le sue motivazioni, con la sua grinta e con il suo spirito vincente, noi in società e sul campo non l'abbiamo: la vera svolta non l'ha data Pioli ma lui, che ha fatto da giocatore e da mezzo allenatore insieme, un vero miracolo portandoci in CL e, magari, se avesse giocato tutte le partite, non sono sicuro che parrucchino avrebbe vinto a mani basse il campionato, come poi ha fatto, approfittando di tutte le disgrazie che ci sono capitate, compra la pessima gestione del girone di ritorno di Pioli.
Secondo me se lo aspettavano che proprio in questo periodo nessuno avrebbe fatto follie e infatti puntavano ad un Biennale convinti che la società si fosse piegata
Si è parlato tanto nelle ultime settimane di un possibile futuro alla Juventus di Gigio Donnarumma, ma il club bianconero non sembra intenzionato a fare follie per l'ormai ex portiere rossonero: come spiega stamattina il Corriere della Sera, Max Allegri, tecnico juventino, Szczesny uno dei migliori estremi difensori d’Europa e quindi non chiederà alla società di investire cifre monstre per portare Donnarumma a Vinovo.
Infatti paragonare 1 milione (De Paul all'Udinese) agli almeno 3 che avrebbe al Milan significa essere tifosotti prevenuti e pretenziosi con i soldi degli altri. L'equazione tifoso = incosciente pretenzioso funziona solo nella testa di qualcuno. Quando e se il Milan vincerà con questa condotta, certi tifosi dovrebbero essere buttati giù dal carro se tentano di salire. La situazione attuale del Milan è figlia di anni di abbandono e di spese inutili. L 'esatto contrario di adesso.
Comunque per te il proprietario ideale sarebbe l'emiro che ancora non è riuscito a vincere una Champions e quest'anno si è visto sfilare il titolo nazionale francese... cioè diciamo il quinto per importanza e difficoltà nel panorama europeo. In ogni caso l'emiro per il Milan non c'è al momento, quindi chi non sta nelle braghe perché vuole vincere subito PER FORZA può solo cambiare squadra.
Il PSG e LEONARDO dovrebbero andarsi a nascondere per avere fatto vincere il campionato al Lille, vale a dire ad una squadra che economicamente è venti volte inferiore. Ma questi sono i risultati di sempre di Leonardo, un perdente di successo, uno spendaccione , con i soldi ed il culo degli altri, che qui al Milan non trovò terreno fertile, cominciando con Paquetà e con altri pacchi che solo lui riusciva a trovare , pur di lucrare su questi. Ma l'emiro francese cosa aspetta a farlo fuori questo incapace e, poi tradiotri di prima grandezza, un personaggio da stare lontano anni luce, un pessimo soggetto?
Con questi discorsi diplomatoci e da ragionieri mancati che col calcio non c'entrano nulla e non sono mai centrati state infangando la storia i successi del Milan. Il Milan è storia, è famoso per successi o sconfitte ma sempre in ambito sportivo e non per gli scudetti del bilancio come un Udinese qualsiasi.
Comunque rinuncio ad interloquire (se non più raramente) con i pochi che in questo blog non lo meritano affatto. Che mi frega, rosica e mangiati il fegato se preferisci. Tu per me non meriti il Milan e la sua storia. Sono libero di pensarlo ed affermarlo, tanto più dopo quello che scrivi tu.
È tutto giusto quello che dici Vale. Elliott potrebbe domani tirare fuori 300 milioni e mandare Maldini a fare la spesa ma non succederà, perché tirare fuori un mare di soldi non è garanzia di vittoria e noi ci siamo passati e malamente con Fassone e Mirabelli. Bisogna saper spendere bene le risorse che si hanno a disposizione e quest'anno direi che noi siamo un esempio per tutti, però restiamo sempre una squadra virtuosa coi bilanci a posto ma che non può vincere trofei. Ma la colpa di tutto questo è della Figc e dell'UEFA che sanzionano chi cazzo vogliono per lasciare impuniti altri. I cartonati che hanno fatto un mare di debiti adesso si trovano campioni d'Italia e in prima fascia in Champions,i gobbi fanno operazioni di mercato assurde( e lo sanno tutti) per fare quadrare i bilanci....allora o queste squadre vengono penalizzate con 30 punti in meno o alla fine della fiera fare i virtuosi può essere un bell'esempio ma alla fine non si vince niente. La politica di Elliott è giusta, il problema è che le altre fanno quello che vogliono senza che nessuno dica niente.
Abbiamo una proprietà diversa vincere sarà più difficile...i tempi delle spese folli che portavano subito risultati purtroppo finiti...ora società che deve far tornare i conti...e dovranno essere bravi i vari moncada a scovare qualche talento che esploda con noi...con qualche vecchietto come Ibra...la strada è questa..i debiti lasciamoli alla rubentus...prima o poi il problema verrà fuori e il Milan sarà a godersi lo spettacolo del fallimento delle altre società della superlega
Naturalmente tutto dipenderà dal rendimento sportivo, ma con l'operazione Maignan-Donnarumma nei prossimi 5 anni, le casse del Milan usufruiranno di circa 60 mln. Maignan:4mln lordi+15 il cartellino=4x5+15= 35 milioni Donnarumma: 15 mln lordi+ 20 al panza=15x5+20= 95 milioni
MN - L'offerta del Milan per Calabria: 2 mln fino al 2026. I colloqui andranno avanti nei prossimi giorni 04.06.2021 11.54 di Redazione MilanNews Fonte: Antonio Vitiello
Calabria ha dimostrato (quest'anno) di saper essere un ottimo terzino, non ancora Cafu o Tassotti. Se non gli bastano 2 (che sono 4 lordi), si continua a trattare finché non si trova l'intesa (chi vuole scommettere con me che si troverà può farlo). I gobbi che sperano nella superlega per coprire le loro uscite (malgrado i loro ricavi siano già più del doppio dei nostri) dovranno vedersela con Uefa e FIGC, bene che vada a loro dovranno trovare un'altra decina di Club ancora disposti a seguirli in quella strada, diversamente dovranno fare marcia indietro per essere riaccolti come il figliol prodigo ma dubito che saranno sacrificati agnelli per festeggiare...forse un agnello sacrificato.
"Se Gigio va via o no non lo so. Serve essere in due per ballare il tango. Io gli direi di restare al Milan fino alla fine" Dette da uno che ha lo stesso procuratore. Vedete voi.
Sempre pensato che tutti se la pigliano col procuratore ma ad un certo punto uno firma lo stesso o cambia procuratore e invece qui pare che per rinnovare pure la famiglia voleva la fetta. Ripeto il superprocuratore qui sta facendo la figura del dilettante e non è da lui. Per me è stato il finto rossonero a non volere firmare, prima era la champions poi sto cazzo..
Ahshahah....la superlega non era un colpo di stato, ma era condizionata all'approvazione della Uefa.... ahahah..comincia la marcia indietro... Infatti quando la Uefa e mezzo mondo con lei hanno detto di no, che sarebbe una follia, loro (3) hanno continuato minacciando tribunali e minacciando le squadre che l'hanno abbandonata con i "contratti vincolanti", vincolati a cosa quindi? All'approvazione della Uefa? Quella non c'è stata da subito, com'è che sino a ieri per Perez erano ancora vincolate le altre 9 Società? Sprovveduto, ci hai tentato....😂😂😂
Buongiorno a tutti La mia opinione riguardo alla proprietà Eliot è che prima si tolgono dal Milan meglio è , come ho detto il miglior acquisto sarebbe un nuovo proprietario per il Milan, Secondo me a questa proprietà non frega nulla delle ambizioni sportive attuali e future, gli interessa solo il discorso bilanci. se fosse interessato al futuro del Milan si sarebbe comportato diversamente, Mancano i soldi al fondo Elliot ? Non credo proprio, allora se ci tiene al Milan faresti in questo modo, Hai alcuni calciatori in rosa che possono essere il punto di inizio di una rosa che compete per vincere e non partecipare: Tomori, lo riscatti subito senza se e senza ma . Kessie , gli offrì un prolungamento di contratto e un aumento di ingaggio con fascia da capitano. Theo stesso discorso, allungamento del contratto e aumento di ingaggio. Questi tre a mio parere non vanno persi assolutamente, Tonali potrebbe essere un buon calciatore e ci si può scommettere, non vai con i buoni sconto a riscattarlo e chiudi il contratto visto che le cifre erano quelle già pattuite, Poi a detta di molti , abbiamo la dirigenza migliore che potessimo sperare con Maldini e massara , secondo me non ancora, Quindi cacciare fuori i soldi e dire a Maldini questi sono 300 milioni , ora mi costruisci una squadra che competa per vincere in Italia e all'estero, competere per vincere e non partecipare, poi penseremo a ripianare i bilanci e le varie menate da Ragionieri che non voglio neanche commentare, non credo gli manchino ottimi Ragionieri ad Elliot, ci pensino loro a questo. Sono sicuro che riuscirebbero a far rientrare i bilanci . Questo secondo me dovrebbe fare Eliot se tiene alle giuste ambizioni del Milan e dei tifosi.
Secondo te. Elliot non è un tifoso del Milan. I 300 milioni te li puoi dimenticare. Maldini sicuramente ha ancora da imparare come tutti ma è una certezza lui è un tifoso del Milan. La sua famiglia è legata da tre generazioni al Milan. Fare le pulci a Maldini che può sbagliare è da deficienti. Una proprietà diversa? Vedremo. Non è facile trovarla. Per adesso restiamo vicini alla squadra e alla sua dirigenza con amore e anche con suggerimenti e critiche ma sempre nel solco della costruttività. Saso non ci sente da questo orecchio (duro come le linee verdi). Roberto visto che hai un canale aperto con questo disturbatore professionista fagli comprendere che può criticare ma caso per caso non stroncando aprioristicamente affibbiando nomiglioli del tutto ingiustificati. Questa solfa deve finire. Di parla più di Saso che del Milan forse è questo che vuole. Ma a questo blog serve una presenza del genere? La risposta è netta: non serve. Quindi eliminiamo il problema una volta per tutte con le buone se possibile anche con il tuo aiuto.
Secondo me l'era dei presidenti tifosi alla Moratti e Sensi (non tanto Berlusconi che aveva altri interessi al Milan) è finita da un pezzo! Proprietari che erano disposti a svenarsi con capitali propri o delle proprie società controllanti. Gli emiri non si svenano perché hanno soldi da buttare anche solo per partecipare. I tifosi, che sono tifosi (qualcuno solo simpatizzante) farebbero bene a capire che gli attuali proprietari guardano (come è anche ovvio che sia) all'aspetto economico, chi attraverso la sostenibilità (come Percassi) chi invece con miraggi antisportivi come la supercazzola. Per il suo livello di milanismo Singer ha fatto e sta facendo per il Milan molto più di altri avendo preso un Club quinto in Italia per incassi ma pieno di tifosotti pretenziosi. Per me è anche ovvio che per vincere bisogna prima partecipare 😂, cosa più importante perché partecipano tutti e vince solo uno. Poi c'è chi fallisce perché ha "ragionieri" che non ragionano e non sanno far di conto e ricominciano dall'ultima categoria (si partecipa anche lì). I grattacieli si costruiscono col tempo ed è importante che siano solidi ed antisismici. Quando arriva un sisma come il Covid c'è chi piange e chi resta più tranquillo. Tra quelli che piangono c'è chi lo fa a dirotto e chi meno perché è assicurato.
Ci sono imprenditori tifosi del Milan capaci di far meglio di un non tifoso come un fondo? Non mi risulta. Quindi io spero che Maldini costruisca nel tempo una squadra che si sudi le vittorie in campo nell'incertezza dei risultati settimanali piuttosto che una famiglia che crede di dover vincere per diritto divino.
C'è da dire pure che i costi sono lievitati alle stelle.. Berlusconi con gli ingaggi di oggi farebbe ancora il Berlusconi? Come ho già scritto un tempo dida rinnovava a 4 mln dopo aver vinto la champions parlando i rigori oggi un dollarumma che non ha vinto nulla te ne chiede 12.
Per 10 lunghi anni l'inter non ha vinto niente, né campionati, né coppe, né coppette. Pur iniziando prima di noi una ricostruzione con Moratti che ha venduto a condizioni più vantaggiose per la Società rispetto a quanto non avesse fatto Berlusconi. Se escludiamo per un attimo la stagione appena conclusa hanno raggiunto una finale di E.L. affrontando squadre non trascendentali e con turni a partita secca causa Covid. Dopo il loro ultimo scudetto eredità di una calciopoli che li ha visti prescritti, noi abbiamo vinto un campionato e due Supercoppe di Lega. Adesso hanno vinto meritatamente un campionato, io dico che hanno vinto "a debito" (che è diverso dal ricontrattare prestiti senza obbligo di riscatto). Sono avanti nel fatturato e nella rosa, ok, (inevitabile con le partecipazioni in Champions dovute anche a maneggi di bilancio). Però per 22 su 38 giornate sono stati dietro. Vedremo se loro manterranno Hakimi e Lautaro e se noi cederemo Theo e Kessie, vedremo chi acquisteranno loro e se noi metteremo sotto contratto per 5 anni Tomori. Vedremo.
Ad ogni modo il Milan esiste dal 1899 e sono cambiate parecchie propietà fino ad oggi, quello che mi auguro è che questa del fondo duri il meno possibile, uno perché a mio parere non ci farà vincere nulla , e due perché di essere la squadra di un fondo Avvoltoio a me personalmente non mi riempie di orgoglio, non ne vado fiero . Quindi continuo a sperare in un ottimo acquisto, un Nuovo Propietario.
Questo il comunicato del Chelesea: “Chelsea conferma che l’opzione per estendere il contratto di Olivier Giroud per un’ulteriore stagione è stata esercitata ad aprile di quest’anno. Il contratto dell’attaccante francese sarebbe scaduto alla fine di questa stagione, ma l’estensione contrattuale significa che il 34enne continuerà a giocare nel Chelsea.
Strano lo facciano sapere solo adesso dopo un mese di voci sul suo addio. Il Milan non può conoscere le carte del Chelsea. L'agente del calciatore che trattava con il Milan non sapeva nulla? Era un'opzione a firma unilaterale della Società? Hanno informato il giocatore solo adesso? Oppure Giroud ha firmato anche lui (e solo adesso) per far guadagnare qualcosa al suo Club? Tante domande che forse avranno risposta.
Se ho esercitato un diritto di prolungamento ad aprile perché non farlo sapere a stagione in corso? Giroud sarebbe stato anche più motivato nel giocare (eventualmente) la finale di coppa con la squadra che lo ha confermato.
Dello stesso avviso è anche Matt Law, giornalista per "The Telegraph", che dopo l'incredulità per la news: "Questa notizia mi ha scioccato" ha confermato che il francese potrebbe lo stesso lasciare Londra: "Giroud può lasciare comunque il Chelsea ques'estate, ma la palla ora è in mano al club. Furbo".
“Il Chelsea ha esercitato un’opzione unilaterale ma con la promessa che in caso di offerte di un club estero sarebbe aperta a liberarlo”. È la nota rilasciata dagli agenti di Olivier Giroud a calciomercato.com.
Quindi opzione unilaterale. Una sola firma che si può mettere ieri datandola Aprile, a meno che non ci sia obbligo di comunicazione IMMEDIATA al giocatore, può darsi che l'obbligo di comunicazione ci sia SOLO prima del termine della stagione contrattuale.
Non mi strappo le vesti per uno che ha giocato solo 17 partite e ha fatto 4 gol. Mi dispiace solo perché è alto un metro e 90 e pesa 88 kg.Un centravanti di peso...Comunque un po' più di serietà non guasterebbe... Se penso che una volta in una contrattazione si stringeva solo la mano..ma va bene così.
Infatti, lo stile non è acqua. Al Chelsea avranno pensato che anche 5 milioni non sono da gettare. Adesso troveranno qualcuno che paga cartellino altrimenti si tengono Giroud a 4 netti senza sconti fiscali.
Ciao Darwin, Una volta bastava una stretta di mano, ora con certi personaggi che girano nel mondo del calcio è impossibile, vedi Raiola e company, secondo te con un fondo Avvoltoio ti fideresti di una stretta di mano? Se qualcuno si fida è meglio che si procuri della corda per un cappio al collo, personalmente io non mi fiderei 😂😂
Poi su Giroud sinceramente sono felice se non viene al Milan, Speriamo che puntino su un attaccante nel pieno della carriera e non in prepensionamento. Ci sono ottimi attacanti su cui puntare
"Zlatan mi vuole al Milan? Mi piace il suo carattere e il suo modo di esprimersi. Fa sempre piacere sentire Zlatan dire queste cose. Lo prendo come una motivazione in più. Oggi non voglio parlare di futuro, il Milan è un'opzione fra altre”.
Sì...ma anche tu sei un'opzione fra altre. Se arriva a 0 bene, altrimenti porte girouevoli...
Stavamo per prendere uno s****** a cui piace Zlatan soprattutto per "il suo carattere e per il modo di esprimersi".. Il ragazzo ha le idee chiare!!🤣🤣🤣🤣
Ricapitolando Tomori a che punto siamo? Kessie ? Tonali ? Theo ? Il turco ? Pioli in settimana doveva discutere del rinnovo ci sono novità? A parte Maignan che sembra era del Milan già ad aprile mi sembra che si stia un po'dormendo, Per alzare un po' l'entusiasmo dei tifosi bisogno fare qualcosa di concreto, Forse ho fretta , ma le altre mi sembra viaggiano con altri ritmi
Roby siamo ancora nella stagione 20/21 almeno fino ad al 30 giugno, calma e sangue freddo!
Anche perché gli europei saranno una buona vetrina per molte pedine.
Per rispondere alle tue domande
Tomori Il tardo ha chiesto lo sconto, Marina l'ha pisciato ora chiede una dilazione come se fosse una genialata oppure una novità. Il ragazzo arriverà, cmq sono positivi.
Kessie Tira e molla poi alla fine firmerà, cmq sono positivi.
Tontonali Il tardo ha chiesto lo sconto, cellino l'ha pisciato cellino al limite si prende qualche giovane a buon prezzo, anche perché i prezzi del tardo sono da discount! Cmq sono positivi.
Theo Theo non è una priorità, cmq sono positivi.
Il turco Il turco s'è guardato intorno è non ha trovato nessuno, solo una voce molto danarosa proveniente da Dubai. Cmq sono positivi.
Pioli Pioli gode della stima di tutti, anche lui non è una priorità, cmq sono positivi!
Insomma Robbe' statte calmo e sappi che loro sono positivi! 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Ok Saso 😅😅😅 Può essere che viaggio ad altri ritmi , essendo di Milano da noi si è abituati a correre e arrivare prima degli altri, Ok mi adeguerò ai ritmi societari stile bradipo 😂😂😂
Anche Di erto non scherza. Ma in confronto a Saso è un genio. A parte la relazione sentimentale con il super tardo delle campagne laziali. In Friuli ci penserebbero le mule a metterlo in riga.
Prima era un fenomeno giovane e nel pieno della carriera adesso che non arriva un bollito per il quale non bisogna strapparsi i capelli 😅😅
Non so se ti sei riferito a me, il fatto che il tuo commento sia sotto il mio non lo certifica. SE TI RIFERIVI A ME oltre che il solito travisatore di commenti sei proprio un buffone...E CON TE CHI RIDE DELLE TUE BATTUTE IDIOTE DA INGUARIBILE MERDAZZURRO...(anche lui lo è).
Per qualcuno Ibra ed eventualmente Giroud sono giocatori ormai finiti. Può darsi, ma loro non lasciano spazio a dubbi (qualcuno diceva pure che nella vita è bene avere dubbi 😂). Quindi pare di capire che non si tratti di opinioni (rivedibili), ma di certezze, perché se uno è finito...stop! Immagino l'ennesima figura di merda se non sarà così.
Saso non è facile adeguarsi ai ritmi lenti, un milanese lo riconosci tra mille persone 😄😂
Comunque laboccadellaverita se non ti piacciono i messaggi non sei obbligato a leggerli e giudicarli, semplicemente ignorali, non è difficile credimi ce la puoi fare, a me non piace quello che scrivi ma non ti sto a giudicare e offendere, semplicemente passo oltre.
Sono triestino come Nereo Rocco e Cesare Maldini dovrebbe essere chiaro perché non sopporto che un imbecille si permetta di fare del tardo a Paolo. Roberto alcune cose sono condivisibili altre molto meno. La cosa che non va è il tuo sodalizio con l'idiota romano. Una mia opinione l'avevo scritta l'ho ricercata senza trovarla (può darsi che sia stato interrotto da qualche telefonata prima dell'invio) sono un medico e spesso reperibile. Comprenderete che leggere settimane fa che l'idiota invitava un signore anziano s leccare i maniglioni dello Spallanzani mi abbia colpito in modo particolare. Tornando all'opinione la riassumo brevemente: il Milan deve la sua reputazione alla città di Milano, alla sua storia di successo e ai suoi campioni che in alcuni casi sono rimasti in tutta la loro carriera nel Milan. Venendo all'attualità abbiamo una proprietà quasi casuale (salvo scenari segreti che non escludo), bilanci in miglioramento ma che ancora scontano perdite pluriennali importanti, entrate ancora insufficienti, parco giocatori relativamente giovane con una guida tecnica più stabilizzatrice che orientata alla conquista di grandi traguardi. Qual'e'l'elemento centrale che funge da centro di gravità permanente? Semplice proprio Paolo Maldini. Senza Paolo il Milan attuale perderebbe l'anima e gran parte della credibilità. Inoltre lo stile Milan del tutto opposto allo stile Saso è perfettamente interpretato da Paolo Maldini. A questo punto capirete che leggere l'idiota riferirsi a Paolo Maldini con l'epiteto di tardo è insopportabile. Aggiungo che una tantum potrebbe essere anche sopportato mentre ripeterlo in continuazione è inaccettabile. Maldini ha commesso errori? Certamente sì ma sempre in buona fede e con il Milan nel cuore. La dirigenza attuale è la nostra unica garanzia, va aiutata con affetto a migliorarsi non stroncata in malo modo. Ora mi aspetto che tutti di prenda le distanze da chi lavora per distruggere il cuore stesso del nostro Milan dimostrandosi così o un idiota o un infiltrato.
Grazie Laboccadellaverita. Non te la prendere, sei un medico quindi meglio di altri conosci il valore della vita e la varietà delle persone. Ormai inquadrati i soggetti mi danno molto meno fastidio. Quando parlo di credibilità sono serio. Hai ragione, abbiamo una ricchezza che pochi possono vantare. Zanetti? Nedved? Il paragone non regge neanche un po'. Qualsiasi proprietario intelligente ripartirebbe da Paolo che non è paragonabile neppure a Boban. Per quello che è e per il figlio di chi è Paolo non è paragonabile a nessuno. Il Paron Rocco ha una statua a Milanello? Ovvio e con mia grande soddisfazione, quanti ricordi indimenticabili. Chi se ne frega degli errori di Maldini, ne ha fatti molti meno di quanto pensassi, ma la cosa gustosa è che nessuno potrà mai strapparcelo quando diventerà il Top anche in questo suo nuovo ruolo. Sarà Milan o nessuno. Comunque già superiore a Leonardo e tanti altri con più anni di carriera. Quando passa Paolo c'è dolo ammirazione, poi c'è anche chi ha sparato al più grande Papa della storia (per me).
Finalmente ti sei espresso con un pensiero, Diciamo che se lo avessi fatto prima era certamente meglio, esordendo con frasi tipo sei un cretino o vai a raccogliere la bora con le mani non era di certo un biglietto da visita per un Medico di professione, Ad ogni modo credo che il problema di fondo è accettare che il prossimo possa avere idee differenti dalle tue, quello che per te è un sacrilegio per altri è semplicemente una opinione che ha in questo momento di Maldini, se poi Paolo nel tempo gli farà cambiare idea sarà lui stesso a non dare più del tardini a Paolo, io sinceramente non vedo tutta questa indignazione, Io non la vedo e tu invece si , sono due punti di vista differenti ma non per questo ti dò del cretino o altro, è il tuo punto di vista e non sta a me fartelo cambiare perché ritengo il mio più giusto, sarei un presuntuoso se lo facessi.
Ho chiarito che la cosa inaccettabile è l'intento di demolire l'essenza stessa del Milan attuale in modo ripetitivo e con l'evidente intento di provocare. Un hater di professione può essere solo un idiota se non si rende conto del danno che procura oppure un infiltrato che sotto le mentite spoglie di un milanista critico in realtà intende destabilizzare. Non puoi non convenire su questo. La critica non può mai essere prevenuta. Se parlassimo del magazziniere la cosa resterebbe ingiusta ma almeno sarebbe poco dannosa. Qui parliamo del punto di equilibrio su cui si basa l'intera impalcatura del Milan attuale. Sarebbe lecito non condividere la scelta y o Z magivando e proponendo alternative. Non è ammissibile scrivere in ogni messaggio la frase finale e riferirsi a Maldini in ogni caso è sempre con l'epiteto ",il tardo". Ti invito a rivedere il tuo giudizio almeno su questo e a non sottovalutare l'effetto destabilizzante che il sig. Saso sta perseguendo.
Tu non ti indigni delle offese ripetute,e dello sberleffo e perculamento continuo e ripetuto nei confronti di Maldini,leggenda vivente del Milan,da parte di quel coso là????Ed invece dovresti...eccome se dovresti.Per l'ennesima volta...non si tratta di criticare o discutere il suo operato da dirigente,cosa che si può fare,ci mancherebbe.Si tratta di mancare di rispetto ad un calciatore leggendario,del Milan e della storia del calcio mondiale,offendendolo ed insultandolo di continuo.E questo non è accettabile.
Intanto i sei club inglesi che erano coinvolti, ossia Manchester City, Manchester United, Arsenal, Chelsea, Tottenham e Liverpool, lunedì prossimo invieranno una richiesta ufficiale al presidente del Real Madrid Florentino Perez per sciogliere ufficialmente la Superlega. E, se dovesse rifiutarsi, valuteranno di procedere con un'azione legale. Le altre società che facevano parte del progetto, tra cui Inter e Milan, non si sono invece espressi al riguardo. A riportarlo è ESPN.
Ma non era Perez che minacciava azioni legali contro i "fuoriusciti"? Il "contratto vincolante" che fine ha fatto? Io rimango dell'idea che chi non conosce lo statuto del Club che presiede sia uno sprovveduto... ricco ma sprovveduto. Oppure il capo dei Pinocchi a livello planetario.
Poi non è vero che tutto è opinabile. L'età anagrafica non è opinabile. La matematica non è opinabile. I fatti conclamati non sono opinabili. Dare per certo quello che non lo è non è un'opinione ma una illazione. Poi si può dire tutto anche senza argomentare, ma la libertà è di chi critica (nell'accezione negativa) come anche di chi critica determinate critiche. La libertà è una cosa seria, mica un telefono a gettoni.
Entro sul blog dopo secoli solo per cercare Danpi... E trovo finalmente uno che diceva le stesse cose che dicevo io: Saso è lammerda 🤣🤣🤣🤣🤣 grande, boccadellaverita, chiunque tu sia
Ti occorre un indirizzo @gmail.com per accedere al blog, me lo invii e ti mando l'invito. Se mi rispondi qui io ricevo notifica e ti scrivo la mail temporanea a cui inviare la tua @gmail.com. A presto. 👍
La bocca della ve...,come la metti giù pesante!Usi termini come inaccettabile,demolire,hater di professione,idiota,equilibrio,inammissibile.Togliti l'elmetto.Lungi da me fare l'avvocato difensore di Saso(si sa difendere da solo). Certo,se si prendono alla lettera le sue espressioni,molte sono pesanti,a volte disgustose.Io però trovo che in questo contesto siamo nel campo del tifo,dove tutto è amplificato,dove spesso c'è provocazione,dove dominano le iperboli,dove c'è molto di goliardico(hai mai visto il papiro di una matricola del 1960?). Quanto mi piacerebbe mandarti il mio.Da rabbrividire per le oscenità che contiene.Anche per me questo romanaccio è spesso sopra le righe ma chissenefrega. Se non ti piace quello che scrive non leggerlo.E poi, ciliegina sulla torta, cali l'asso dicendo che sei un medico.Dejà vu.D'ora in poi tutti si rivolgeranno a te con deferenza e rispetto,qualunque s******** tu possa dire.Hai rovinato tutto.Sopratutto quando tu,dottore,ti rivolgi al paziente romano chiamandolo "signor Saso".
Hai ragione Darwin, Concordo, se a qualcuno urta leggere "tardini" è liberissimo di non farlo, semplicemente evitando di leggere i messaggi. Non mi sembra un grosso problema, almeno a me personalmente. 👍
Come volete. Tenetevi mister Tardini. Io vi ho spiegato il mio punto di vista. Se vi va bene ragionare con uno che ha come principale scopo minare alle fondamenta la squadra che diciamo di amare liberi. Non sono d'accordo per niente e non mi pare di essere il solo. Lasciamo perdere le professioni qui dovremmo essere tra amici che ragionano di calcio. Per me il rispetto è fondamentale e non posso stare nello stesso luogo frequentato da un idiota o da un'infiltrato. Per giunta apprezzato da pochi ma sempre troppi. Vi leggerò e quando riterrà dirò la mia ma i miei interventi diventeranno rarissimi. Mi dispiace per vale e altri che rimarranno a predicare nel deserto. Tenetevi Suso io mi tengo Maldini. Ad impossibilia nemo tenetur. Farò come Gordon. Quando questo blog sarà Saso free forse ci risentiremo altrimenti buona vita a tutti compreso il tardo provocatore.
Un piccolo consiglio da un vecchio frequentatore di questo blog ora migrato in lidi migliori; lascia perdere! Se qualche personaggio di questo blog come Vale dimostra ora di essere una persona sensata travolta ai tempi da una situazione divenuta incontrollabile pe tutti (troppo lunga da raccontare qui) Saso conferma quotidianamente di essere una di quelle persone poco fortunate perché madre natura le ha dotate di un comprendonio limitato anche se è vero che non perde occasione per sfoggiare i interamente i suoi limiti. Se vuoi continuare qui ti conviene ignorare del tutto il soggetto ed eventuali personaggi simili ed interagire con chi, pur avendo legittime opinioni diverse, dimostra un minimo di rispetto ed intelligenza nel raplortarsi con gli altri. Buona fortuna!
@laboccadellaverita: la prima frase della risposta qui sopra semplicemente conferma quanto ti ho scritto sopra🤣🤣🤣 il resto del commento, come facevo sempre, l'ho ignorato!
È davvero un problema quello di valutare la qualità del lavoro della 'dirigenza rossonera' leggendo l'infinità di cazzate che scrivono i giornalisti a tutti i livelli, da quelli delle testate storiche a quelli, spesso anonimi, dei siti dedicati. Sparano notizie incomplete, fuorvianti, tendenziose, a volte apologetiche, a volte scettiche, e traggono in inganno noi poveri tifosi, che facciamo altri e ben differenti mestieri o professioni. Mi fa piacere che qualcuno abbia avuto il coraggio di dire che è un medico, a proposito, esponendosi a infiniti sfottò. Per solidarietà mi confesso anch'io: sono uno psicologo! Cioè uno di quelli che dovrebbero guardare il calcio con pietosa comprensione, vedendoci con algida commiserazione la freudiana proiezione di tutte le possibili patologie mentali e sociali. Ma vi tranquillizzo: ero milanista da prima di acquisire il titolo professionale, dunque sono libero di esercitare tutte e due le mansioni. Quanto alla vexata quaestio di Maldini, davvero mi piacerebbe che diventasse il più abile e vincente dirigente della storia del Milan. Gli perdonerò tutto se continua a fare progressi, così come sta facendo, e ci fa piangere abbracciati ancora... oddio, scusate, ho rubato un'espressione corale ai romanisti! Cerchiamo però di non scadere nella piaggeria o partigianeria più scadenti, però. Non valutiamo in maniera affrettata né in negativo (sulla base delle sciocchezze pseudogiornalistiche raccattate qua e là), né in positivo (sulla base della naturale tendenza umana a trovare idoli ed eroi anche nel nulla). Il nostro ruolo, insisto ancora una volta, dev'essere quello di tifosi tanto sfegatati quanto attenti ed esigenti, che poi sono quelli che favoriscono davvero i cambiamenti positivi delle società calcistiche e di tutti gli attori in queste coinvolti.
Abbiamo riaperto i commenti! Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.
IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan. E' GRATIS!
Situazione paradossale, sinceramente comincio a pensare che era convinto che al Milan facessero carte false per tenerlo e non ha capito chi è eliott.
RispondiEliminaLa storia delle pec con le offerte o il tentativo di riabilitarlo dicendo che voleva uscire Dalla confort zone inquietanti.
Che poi secondo me il problema non è tanto raiola che fesso non è e lo sa che il primo lui non ci sta facendo una bella figura.
Magari pensava di sondare il mercato e alla fine scegliere l'offerta più alta solo che la posizione del Milan gli ha tagliato le gambe perché di fatto ora le altre squadre possono trattare al ribasso
RispondiEliminaBasta con Donnarumma……… Il dado è tratto ognuno ha fatto le sue scelte, ai posteri l'ardua sentenza. Sono passati nove anni dall'ultima volta che abbiamo fatto più 79 punti, il secondo posto ci ha lasciato un po' l'amaro in bocca, soprattutto per come abbiamo condotto il girone di andata, ma se facciamo mente locale alle aspettative di inizio stagione dobbiamo essere più che soddisfatti. Oggi abbiamo la consapevolezza di avere un ottimo impianto di squadra che con gli innesti giusti, che non dubito, visto la competenza della nostra squadra mercato, saranno quelli giusti, potremmo lottare seriamente fino alla fine per il massimo traguardo e fare anche un'ottima champion.
RispondiEliminaConcordo. Alzi la mano chi si ricorda un'estate così piena di ottimismo da 9 anni a oggi. Io non vedo l'ora di poter tornare allo stadio e vedere il bel Milan di alcune partite recenti. Se penso agli anni passati e alla depressione con cui andavo a San Siro mi sento rinato. Per Donnarumma la finirei qui: si intuiva già ma ha dimostrato di essere una persona di dubbia intelligenza e scarsa etica, non perché non potesse andarsene ma per il combinato disposto di comportamenti assurdi che lui e chi lo rappresenta hanno messo in campo. Addio senza rancore. Ultima nota positiva: quando parla Maldini parla il Milan, parlano i 122 anni di gloriosa storia.
EliminaIntanto coach ibra a alla l'acquisto di Giroud
RispondiEliminaSulla prima pagina odierna del Corriere dello Sport, c'è spazio per i possibili nuovi orari della partite di campionato: "Dieci orari differenti per le gare di Serie A". La nuova proposta verrà discussa nell'assemblea dei club in programma lunedì.
RispondiEliminaQui stiamo esagerando
Donnarumma e' il passato , e per quello che lo riguarda , poco edificante . Credo volesse restare al Milan davvero , traendone il massimo e di piu' sotto con i consigli del pizza che di lui non gliene e' mai fregato nulla , e' (era) solo un mezzo per intascare commissioni scandalose .
RispondiEliminaE' andata male ad entrambe , gente che vive solo di furbizia(?) , senza alcun valore morale , adesso basta parlare di loro , offenderemmo la ns intelligenza abbassandoci a discutere di gente di quel livello .
Futuro da vice Pioli per Zlatan Ibrahimovic? L'attaccante svedese ha risposto con una battuta a questa domanda della Gazzetta dello Sport: "L’ho già fatto un anno e mezzo. Ora cerchiamo altre cose da fare".
RispondiElimina😝
Ps davvero dollarumma a sto punto merita indifferenza, anzi le testate che si occupano di Milan non dovrebbero più parlarne
Zlatan lo vedrei benissimo come Team Manager
RispondiEliminaIo veramente spero rimanga in società dopo il ritiro.
EliminaLa merda guantonata e il panzone mafioso sono fuori dal Milan e possono andare ad incula....si a vicenda...
RispondiEliminaAllegri permettendo andranno a pitoccare alla Rube ke prima deve vendere Szczęsny..
“È cresciuto nel Milan, poteva essere il portiere della squadra per vent’anni, magari venti no perché non è Ibra… Ma è il più forte del mondo. Sarebbe potuto diventare Mister Milan, come Paolo Maldini. Che valore si poteva dare a Maldini? Non c’è una misura. Se Gigio va via o no non lo so. Serve essere in due per ballare il tango. Io gli direi di restare al Milan fino alla fine”, le parole di Re Zlatan.
RispondiEliminaGigio Merdarumma traditore!
RispondiEliminaLa dirigenza del Milan né è uscita alla grande da una situazione critica con la merda guantonata, nonostante l'evidente perdita economica dovuta alla mancata vendita,leggo del panzone che ci avrebbe riprovato con Maldini. Io dico che Paolo e Elliott non torneranno mai indietro proprio per non fare una figura meschina che creerebbe problemi di facciata sia con i restanti giocatori che in fase di mercato in generale quindi io chiuderei definitivamente la discussione su Dollarumma e che vadano a fa.....lui e il panzone. Se n'è parlato anche troppo ormai....
RispondiEliminaOk ma con Kessie e Calabria stanno facendo la figura degli strozzini quali sono.
EliminaChe pesantezza con sto Donnarumma, alla fine se si rovina la carriera problemi suoi..
RispondiEliminaPiuttosto com'è che con questa proprietà nessuno ( ad eccezione dei primavera 😅 ) rinnova il contratto ?
Riusciranno a perdere a zero anche Calabria, Kessie e Romagnoli ?
bravo
EliminaBuongiorno.
RispondiEliminaChiuso il discorso relativo al portiere, per il quale si può solo ipotizzare una cifra di perdita per la mancata vendita, ma alla quale "perdita" MAI si può AGGIUNGERE il costo di Maignan, perché un nuovo portiere andava preso NECESSARIAMENTE, sia in caso di vendita, sia in caso di svincolo (come poi è stato).
La perdita del Milan sulla mancata cessione del cartellino non è quantificabile perché non si conoscono offerte per quello che non è avvenuto, è solo stimabile ipoteticamente.
Chi parla di 60 milioni omette una serie di considerazioni:
Primo la volontà del giocatore di non rinnovare se non a condizioni capestro.
Secondo che per ovviare a questo ricatto si poteva solo andare al muro contro muro, con conseguente INEVITABILE svalutazione del cartellino (per me intorno ai 30 milioni).
Terzo che per un periodo il Milan avrebbe dovuto avere a libro paga due portieri di valore (uno in tribuna ed un altro in campo).
Quindi perdita si, ma non clamorosa e non certo titta imputabile al Milan, visto che conta anche la volontà del giocatore.
Assodata ed archiviata la perdita del giocatore (vendita o svincolo tale sarebbe stata), si deve prendere in esame il futuro che è Maignan.
È evidente che il francese avrà un costo complessivo annuo (tra cartellino ed ingaggio) che è circa LA METÀ di quello che comportava la coppia dei fratelli.
Ciò senza scadere eccessivamente nella qualità di chi deve ricoprire il ruolo.
Adesso quello che accadrà a dollarumma non ci riguarda.
Con Kessie e Calabria stanno facendo la figura di chi non elargisce milioni senza trattare, col fine di ottenere le migliori condizioni possibili per il Milan piuttosto che per il singolo.
RispondiEliminaCon la ferma volontà di non perdere i giocatori ma anche nella consapevolezza che si parla di milionari ai quali non si sta offrendo l'elemosina, ma un futuro roseo anche dal punto di vista economico.
Se altri hanno soldi da gettare senza nemmeno trattare (mi sembra lo stile Leonardo) il Milan fa invece benissimo a considerare importanti anche le differenze sotto il milione.
È così che si fa il bene della Società e del progetto perché di riservano risorse per altre acquisizioni.
Allora questo discorso lo si può fare da quando esiste il calcio.
EliminaPoi adesso ci passa pure la fiorentina come monte ingaggi quindi prepariamo il bandierone 🤣🤣👍
Veramente risibile definire strozzino chi offre la modica cifra di 20 milioni netti in 5 anni al Signor Kessie e circa 10, o poco meno al Signor Calabria.
RispondiEliminaChissà quanto strozzino o usuraio dovrebbe essere Pozzo (secondo questa logica) nell'avvalersi delle prestazioni di De Paul per 1 solo milione all'anno.
Così come la stragrande maggioranza delle Società di A, tranne quelle due superindebitate ed in Champions da anni grazie ad espedienti di bilancio.
Paragonare Milan e Udinese, stesso appeal, stessa storia, stessi ingaggi da sempre..🤣🤣
EliminaSe un tifoso del Real fa un paragone col Granada si taglia le dite mentre scrive.
Ormai siete tutti ragionieri prima che tifosi, ragionando così festeggiando i bilanci avremmo la bacheca vuota.
davvero ben detto , sembra si stia sempre parlando di patate .
EliminaDe Paul a 1 ml : o e' fesso all'inverosimile lui a sto punto , o altro che strozzini !!
Infatti la storia calcistica di Pozzo è ricca di successi 😅
EliminaEcco per voi sarebbe il proprietario ideale
Io vorrei capire come fanno lotirchio o de Laurentiis a rinnovare o venderli alle loro condizioni.
RispondiEliminaMagari è la volta buona che passa il messaggio che il tempo delle magnate al ristorante coi procuratori è finito.
Lo scorso anno De Laurentiis ha speso quasi 100 milioni sul mercato.
EliminaHa preso Spalletti che per il progetto elio era troppo costoso.
Lotito a Sarri ha proposto 3,5 milioni a stagione praticamente quanto il top dei giocatori per elio.
Il paragone non sussiste ad esempio il Napoli ha rinnovato Milik per non perderlo a zero.
Si rinnova solo ai Primavera?
RispondiEliminaI contratti con i giocatori si firmano di continuo, rinnovi o nuovi contratti sempre soldi sono. Quello di Rebic cos'era? Quello di Maignan cos'è?
Maignan è un rinnovo ? 😅
EliminaRebic un acquisto scambio con Silva.
E quale sarebbe la differenza in termini di spesa tra un rinnovo e nuova acquisizione?
EliminaMa cosa c'entra col mio ragionamento ?? 😅
EliminaC'entra eccome.
EliminaDici che non rinnovano perché sono strozzini...e quando sottoscrivono nuovi contratti si spogliano da strozzini e mettono abiti da benefattori?
😂😂😂
Basta leggere le cifre che si trattano ai rinnovi o si vuole omettere che c'è un tetto salariale e i top non arriveranno mai e che se abbiamo un buon giocatore non possiamo concorrere con chi gli offre di più?
EliminaPerché a zero non prendono Wijnaldium, Depay e Ramos ? Come mai ?
EliminaConsiderata la situazione economica attuale,causa principalmente il Covid, fa impressione vedere un portiere come Dollarumma che stenta ad essere preso da qualcuno, con un cartellino a zero.Per come la vedo io, poichè, in base alle pretese sia sue che di Raviolone, soltanto 3-4 squadre al mondo si possono permettere le cifre da loro due richieste, hanno drammaticamente ristretto il mercato e, un particolare non da sottovalutare, le stesse squadra potenzialemnte interessate al portiere campano, hanno tutti portieri di grande livello se non superiore. I calcoli fatti dal duo disgustoso sono stati calcoli sbagliati, perchè si tratta di un giocatore che aveva ricevuto per grazia ricevuta uno stipendio da sogno (6 milioni netti all'anno + 1 milione per la gabella del fratello), una cosa non giustificata allora dalle sue prestazioni altalenanti e non da big. Da allora grandi miglioramenti non ne ha fatti, se non accumulando più esperienza ( nelle uscite e nella presa bisogna sempre farsi il segno della croce , alla Dida quando usciva dai pali) e chiedere al proprio club di raddoppiare lo stipendio (12 milioni) è parsa una forzatura talmente fuori mercato che il Milan, ad un certo punto, complice Elliott con la sua esperienza in fatto di contrattazioni, ha mandato all'aria l'accordo e questo ha creato delle reazioni a catena nei suddetti grandi club, i quali, ora come ora, comandano e possono intavolare con i due malefici qualunque tipo di trattativa, anche con proposte oscene ed inaccettabili, facendo marcire Dollarumma come un pero, non raccogliendolo dall'albero su cui pensava di rifugiarsi strategicamente, per vedere la fila sotto lo stesso albero. Così non è stato ed ora la sua valutazione non è nemmeno di 20 milioni di euro ( la tangente di Raviole, perchè pesa soprattutto lo stipendio annuale che,a nche a riconoscergli 8 milioni netti a stagione, c'è quasi un raddoppio per le tasse ed altro, cosa eccessiva per un giocatore che lo puoi tranquillamente surrogare con altri, come abbiamo fatto noi. La nostra è stata una vera valutazione economica e, tutto sommato, un guadagno, se la vediamo lungo i 5 anni di Maignan, perchè questo giocatore non lo avremmo maipotuto vendere alle cifre che sento dire ( 45-60 milioni): i tempi sono finiti e poi, per un portiere, nessuno più si svena: ci sono ben altri ruoi su cui spendere e rinforzarsi. Fosse capitato ad un De Paul rimpere con la propria società, come abbiamo rotto noi con Dollarumma, il giocatore il mattino dopo si sarebbe sicuramente accasato da qualche altra parte!
RispondiEliminaIn quanto ad Ibra, lui è già un mezzo allenatore e, la cosa che si deve tentare a tutti i costi, è di non farlo andare via, dopo il ritiro, ma di tenerlo a vita in società perchè uno come lui, con le sue motivazioni, con la sua grinta e con il suo spirito vincente, noi in società e sul campo non l'abbiamo: la vera svolta non l'ha data Pioli ma lui, che ha fatto da giocatore e da mezzo allenatore insieme, un vero miracolo portandoci in CL e, magari, se avesse giocato tutte le partite, non sono sicuro che parrucchino avrebbe vinto a mani basse il campionato, come poi ha fatto, approfittando di tutte le disgrazie che ci sono capitate, compra la pessima gestione del girone di ritorno di Pioli.
Secondo me se lo aspettavano che proprio in questo periodo nessuno avrebbe fatto follie e infatti puntavano ad un Biennale convinti che la società si fosse piegata
EliminaSi è parlato tanto nelle ultime settimane di un possibile futuro alla Juventus di Gigio Donnarumma, ma il club bianconero non sembra intenzionato a fare follie per l'ormai ex portiere rossonero: come spiega stamattina il Corriere della Sera, Max Allegri, tecnico juventino, Szczesny uno dei migliori estremi difensori d’Europa e quindi non chiederà alla società di investire cifre monstre per portare Donnarumma a Vinovo.
EliminaPovero dollarumma e famiglia
La Juventus sta fallendo come fa ? 9 milioni ad Allegri, 10 rinnovo Dybala..
EliminaInfatti paragonare 1 milione (De Paul all'Udinese) agli almeno 3 che avrebbe al Milan significa essere tifosotti prevenuti e pretenziosi con i soldi degli altri.
RispondiEliminaL'equazione tifoso = incosciente pretenzioso funziona solo nella testa di qualcuno.
Quando e se il Milan vincerà con questa condotta, certi tifosi dovrebbero essere buttati giù dal carro se tentano di salire.
La situazione attuale del Milan è figlia di anni di abbandono e di spese inutili.
L 'esatto contrario di adesso.
Comunque per te il proprietario ideale sarebbe l'emiro che ancora non è riuscito a vincere una Champions e quest'anno si è visto sfilare il titolo nazionale francese... cioè diciamo il quinto per importanza e difficoltà nel panorama europeo.
RispondiEliminaIn ogni caso l'emiro per il Milan non c'è al momento, quindi chi non sta nelle braghe perché vuole vincere subito PER FORZA può solo cambiare squadra.
Il PSG e LEONARDO dovrebbero andarsi a nascondere per avere fatto vincere il campionato al Lille, vale a dire ad una squadra che economicamente è venti volte inferiore. Ma questi sono i risultati di sempre di Leonardo, un perdente di successo, uno spendaccione , con i soldi ed il culo degli altri, che qui al Milan non trovò terreno fertile, cominciando con Paquetà e con altri pacchi che solo lui riusciva a trovare , pur di lucrare su questi. Ma l'emiro francese cosa aspetta a farlo fuori questo incapace e, poi tradiotri di prima grandezza, un personaggio da stare lontano anni luce, un pessimo soggetto?
EliminaCon questi discorsi diplomatoci e da ragionieri mancati che col calcio non c'entrano nulla e non sono mai centrati state infangando la storia i successi del Milan.
RispondiEliminaIl Milan è storia, è famoso per successi o sconfitte ma sempre in ambito sportivo e non per gli scudetti del bilancio come un Udinese qualsiasi.
L'unico che infanga il Milan sei tu, se io dono un ragioniere mancato tu hai mancato la licenza elementare.
RispondiEliminaComunque rinuncio ad interloquire (se non più raramente) con i pochi che in questo blog non lo meritano affatto.
RispondiEliminaChe mi frega, rosica e mangiati il fegato se preferisci.
Tu per me non meriti il Milan e la sua storia.
Sono libero di pensarlo ed affermarlo, tanto più dopo quello che scrivi tu.
È tutto giusto quello che dici Vale. Elliott potrebbe domani tirare fuori 300 milioni e mandare Maldini a fare la spesa ma non succederà, perché tirare fuori un mare di soldi non è garanzia di vittoria e noi ci siamo passati e malamente con Fassone e Mirabelli. Bisogna saper spendere bene le risorse che si hanno a disposizione e quest'anno direi che noi siamo un esempio per tutti, però restiamo sempre una squadra virtuosa coi bilanci a posto ma che non può vincere trofei. Ma la colpa di tutto questo è della Figc e dell'UEFA che sanzionano chi cazzo vogliono per lasciare impuniti altri. I cartonati che hanno fatto un mare di debiti adesso si trovano campioni d'Italia e in prima fascia in Champions,i gobbi fanno operazioni di mercato assurde( e lo sanno tutti) per fare quadrare i bilanci....allora o queste squadre vengono penalizzate con 30 punti in meno o alla fine della fiera fare i virtuosi può essere un bell'esempio ma alla fine non si vince niente. La politica di Elliott è giusta, il problema è che le altre fanno quello che vogliono senza che nessuno dica niente.
RispondiEliminaAbbiamo una proprietà diversa vincere sarà più difficile...i tempi delle spese folli che portavano subito risultati purtroppo finiti...ora società che deve far tornare i conti...e dovranno essere bravi i vari moncada a scovare qualche talento che esploda con noi...con qualche vecchietto come Ibra...la strada è questa..i debiti lasciamoli alla rubentus...prima o poi il problema verrà fuori e il Milan sarà a godersi lo spettacolo del fallimento delle altre società della superlega
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaNaturalmente tutto dipenderà dal rendimento sportivo, ma con l'operazione Maignan-Donnarumma nei prossimi 5 anni, le casse del Milan usufruiranno di circa 60 mln.
RispondiEliminaMaignan:4mln lordi+15 il cartellino=4x5+15= 35 milioni
Donnarumma: 15 mln lordi+ 20 al panza=15x5+20= 95 milioni
20 lordi, ne voleva 10+bonus 8 non bastavano
EliminaIo rinnoverei ancora a Dollarumma e venderei Maignan alla Roma con scambio con Under!
RispondiEliminaMN - L'offerta del Milan per Calabria: 2 mln fino al 2026. I colloqui andranno avanti nei prossimi giorni
RispondiElimina04.06.2021 11.54 di Redazione MilanNews
Fonte: Antonio Vitiello
Calabria ha dimostrato (quest'anno) di saper essere un ottimo terzino, non ancora Cafu o Tassotti.
Se non gli bastano 2 (che sono 4 lordi), si continua a trattare finché non si trova l'intesa (chi vuole scommettere con me che si troverà può farlo).
I gobbi che sperano nella superlega per coprire le loro uscite (malgrado i loro ricavi siano già più del doppio dei nostri) dovranno vedersela con Uefa e FIGC, bene che vada a loro dovranno trovare un'altra decina di Club ancora disposti a seguirli in quella strada, diversamente dovranno fare marcia indietro per essere riaccolti come il figliol prodigo ma dubito che saranno sacrificati agnelli per festeggiare...forse un agnello sacrificato.
Io proporrei a Dollarumma lo stesso ingaggio di 6 mln per 5 anni e dopo venderei Maignan per 15 mln
RispondiEliminaIo non lo ripiglierei manco gratis..
EliminaVediamo che fine fa
Semmai la proposta potrebbe essere un ingaggio a 2 milioni da secondo portiere.
RispondiEliminaGiusto per fargli capire alcune cose.
"Se Gigio va via o no non lo so. Serve essere in due per ballare il tango. Io gli direi di restare al Milan fino alla fine"
RispondiEliminaDette da uno che ha lo stesso procuratore.
Vedete voi.
marcellina
Sempre pensato che tutti se la pigliano col procuratore ma ad un certo punto uno firma lo stesso o cambia procuratore e invece qui pare che per rinnovare pure la famiglia voleva la fetta.
RispondiEliminaRipeto il superprocuratore qui sta facendo la figura del dilettante e non è da lui. Per me è stato il finto rossonero a non volere firmare, prima era la champions poi sto cazzo..
Gianpaolo è un mito, esonerato pure d Torino rimedia un Biennale a Sassuolo
RispondiEliminaAhshahah....la superlega non era un colpo di stato, ma era condizionata all'approvazione della Uefa.... ahahah..comincia la marcia indietro...
RispondiEliminaInfatti quando la Uefa e mezzo mondo con lei hanno detto di no, che sarebbe una follia, loro (3) hanno continuato minacciando tribunali e minacciando le squadre che l'hanno abbandonata con i "contratti vincolanti", vincolati a cosa quindi?
All'approvazione della Uefa?
Quella non c'è stata da subito, com'è che sino a ieri per Perez erano ancora vincolate le altre 9 Società?
Sprovveduto, ci hai tentato....😂😂😂
Sarri alla lazio...e noi con pioli...questa cosa è fuori da ogni logica
RispondiEliminaCon elio e il suo progetto invece è molto logico..
EliminaBuongiorno a tutti
RispondiEliminaLa mia opinione riguardo alla proprietà Eliot è che prima si tolgono dal Milan meglio è ,
come ho detto il miglior acquisto sarebbe un nuovo proprietario per il Milan,
Secondo me a questa proprietà non frega nulla delle ambizioni sportive attuali e future, gli interessa solo il discorso bilanci.
se fosse interessato al futuro del Milan si sarebbe comportato diversamente,
Mancano i soldi al fondo Elliot ?
Non credo proprio, allora se ci tiene al Milan faresti in questo modo,
Hai alcuni calciatori in rosa che possono essere il punto di inizio di una rosa che compete per vincere e non partecipare:
Tomori, lo riscatti subito senza se e senza ma .
Kessie , gli offrì un prolungamento di contratto e un aumento di ingaggio con fascia da capitano.
Theo stesso discorso, allungamento del contratto e aumento di ingaggio.
Questi tre a mio parere non vanno persi assolutamente,
Tonali potrebbe essere un buon calciatore e ci si può scommettere, non vai con i buoni sconto a riscattarlo e chiudi il contratto visto che le cifre erano quelle già pattuite,
Poi a detta di molti , abbiamo la dirigenza migliore che potessimo sperare con Maldini e massara , secondo me non ancora,
Quindi cacciare fuori i soldi e dire a Maldini questi sono 300 milioni , ora mi costruisci una squadra che competa per vincere in Italia e all'estero, competere per vincere e non partecipare,
poi penseremo a ripianare i bilanci e le varie menate da Ragionieri che non voglio neanche commentare,
non credo gli manchino ottimi Ragionieri ad Elliot, ci pensino loro a questo.
Sono sicuro che riuscirebbero a far rientrare i bilanci .
Questo secondo me dovrebbe fare Eliot se tiene alle giuste ambizioni del Milan e dei tifosi.
Secondo te. Elliot non è un tifoso del Milan. I 300 milioni te li puoi dimenticare. Maldini sicuramente ha ancora da imparare come tutti ma è una certezza lui è un tifoso del Milan. La sua famiglia è legata da tre generazioni al Milan. Fare le pulci a Maldini che può sbagliare è da deficienti. Una proprietà diversa? Vedremo. Non è facile trovarla. Per adesso restiamo vicini alla squadra e alla sua dirigenza con amore e anche con suggerimenti e critiche ma sempre nel solco della costruttività. Saso non ci sente da questo orecchio (duro come le linee verdi). Roberto visto che hai un canale aperto con questo disturbatore professionista fagli comprendere che può criticare ma caso per caso non stroncando aprioristicamente affibbiando nomiglioli del tutto ingiustificati. Questa solfa deve finire. Di parla più di Saso che del Milan forse è questo che vuole. Ma a questo blog serve una presenza del genere? La risposta è netta: non serve. Quindi eliminiamo il problema una volta per tutte con le buone se possibile anche con il tuo aiuto.
EliminaSecondo me l'era dei presidenti tifosi alla Moratti e Sensi (non tanto Berlusconi che aveva altri interessi al Milan) è finita da un pezzo!
RispondiEliminaProprietari che erano disposti a svenarsi con capitali propri o delle proprie società controllanti.
Gli emiri non si svenano perché hanno soldi da buttare anche solo per partecipare.
I tifosi, che sono tifosi (qualcuno solo simpatizzante) farebbero bene a capire che gli attuali proprietari guardano (come è anche ovvio che sia) all'aspetto economico, chi attraverso la sostenibilità (come Percassi) chi invece con miraggi antisportivi come la supercazzola.
Per il suo livello di milanismo Singer ha fatto e sta facendo per il Milan molto più di altri avendo preso un Club quinto in Italia per incassi ma pieno di tifosotti pretenziosi.
Per me è anche ovvio che per vincere bisogna prima partecipare 😂, cosa più importante perché partecipano tutti e vince solo uno.
Poi c'è chi fallisce perché ha "ragionieri" che non ragionano e non sanno far di conto e ricominciano dall'ultima categoria (si partecipa anche lì).
I grattacieli si costruiscono col tempo ed è importante che siano solidi ed antisismici.
Quando arriva un sisma come il Covid c'è chi piange e chi resta più tranquillo.
Tra quelli che piangono c'è chi lo fa a dirotto e chi meno perché è assicurato.
Ci sono imprenditori tifosi del Milan capaci di far meglio di un non tifoso come un fondo?
RispondiEliminaNon mi risulta.
Quindi io spero che Maldini costruisca nel tempo una squadra che si sudi le vittorie in campo nell'incertezza dei risultati settimanali piuttosto che una famiglia che crede di dover vincere per diritto divino.
C'è da dire pure che i costi sono lievitati alle stelle..
RispondiEliminaBerlusconi con gli ingaggi di oggi farebbe ancora il Berlusconi?
Come ho già scritto un tempo dida rinnovava a 4 mln dopo aver vinto la champions parlando i rigori oggi un dollarumma che non ha vinto nulla te ne chiede 12.
*parando
EliminaPrendiamo Sambi Lokonga !
RispondiEliminaSCOOP.Addio Giroud! Pare che abbia rinnovato col Chelsea già ad aprile.Non ci posso credere... Possibile che tutti si prendano gioco di noi?
RispondiEliminaDonnarumma,Giroud,Conte..“Uomini, mezzi uomini, ominicchi, piglianculo, quaquaraquà…”.
RispondiEliminaPer 10 lunghi anni l'inter non ha vinto niente, né campionati, né coppe, né coppette.
RispondiEliminaPur iniziando prima di noi una ricostruzione con Moratti che ha venduto a condizioni più vantaggiose per la Società rispetto a quanto non avesse fatto Berlusconi.
Se escludiamo per un attimo la stagione appena conclusa hanno raggiunto una finale di E.L. affrontando squadre non trascendentali e con turni a partita secca causa Covid.
Dopo il loro ultimo scudetto eredità di una calciopoli che li ha visti prescritti, noi abbiamo vinto un campionato e due Supercoppe di Lega.
Adesso hanno vinto meritatamente un campionato, io dico che hanno vinto "a debito" (che è diverso dal ricontrattare prestiti senza obbligo di riscatto).
Sono avanti nel fatturato e nella rosa, ok, (inevitabile con le partecipazioni in Champions dovute anche a maneggi di bilancio).
Però per 22 su 38 giornate sono stati dietro. Vedremo se loro manterranno Hakimi e Lautaro e se noi cederemo Theo e Kessie, vedremo chi acquisteranno loro e se noi metteremo sotto contratto per 5 anni Tomori.
Vedremo.
Ad ogni modo il Milan esiste dal 1899 e sono cambiate parecchie propietà fino ad oggi,
RispondiEliminaquello che mi auguro è che questa del fondo duri il meno possibile,
uno perché a mio parere non ci farà vincere nulla , e due perché di essere la squadra di un fondo Avvoltoio a me personalmente non mi riempie di orgoglio, non ne vado fiero .
Quindi continuo a sperare in un ottimo acquisto, un Nuovo Propietario.
Questo il comunicato del Chelesea:
RispondiElimina“Chelsea conferma che l’opzione per estendere il contratto di Olivier Giroud per un’ulteriore stagione è stata esercitata ad aprile di quest’anno. Il contratto dell’attaccante francese sarebbe scaduto alla fine di questa stagione, ma l’estensione contrattuale significa che il 34enne continuerà a giocare nel Chelsea.
Strano lo facciano sapere solo adesso dopo un mese di voci sul suo addio.
Il Milan non può conoscere le carte del Chelsea.
L'agente del calciatore che trattava con il Milan non sapeva nulla?
Era un'opzione a firma unilaterale della Società?
Hanno informato il giocatore solo adesso? Oppure Giroud ha firmato anche lui (e solo adesso) per far guadagnare qualcosa al suo Club?
Tante domande che forse avranno risposta.
Perso Giroud altro giro altra corsa.
Se ho esercitato un diritto di prolungamento ad aprile perché non farlo sapere a stagione in corso?
RispondiEliminaGiroud sarebbe stato anche più motivato nel giocare (eventualmente) la finale di coppa con la squadra che lo ha confermato.
Noi non abbiamo colpe ma di certo qualcuno ci ha preso per il sedere.Il Chelsea?Il procuratore del francese?Quien sabe?
RispondiEliminaDello stesso avviso è anche Matt Law, giornalista per "The Telegraph", che dopo l'incredulità per la news: "Questa notizia mi ha scioccato" ha confermato che il francese potrebbe lo stesso lasciare Londra: "Giroud può lasciare comunque il Chelsea ques'estate, ma la palla ora è in mano al club. Furbo".
RispondiElimina“Il Chelsea ha esercitato un’opzione unilaterale ma con la promessa che in caso di offerte di un club estero sarebbe aperta a liberarlo”. È la nota rilasciata dagli agenti di Olivier Giroud a calciomercato.com.
Quindi opzione unilaterale.
Una sola firma che si può mettere ieri datandola Aprile, a meno che non ci sia obbligo di comunicazione IMMEDIATA al giocatore, può darsi che l'obbligo di comunicazione ci sia SOLO prima del termine della stagione contrattuale.
Avranno altre offerte o se lo tengono. Buon per loro.
RispondiEliminaA Casa Milan non credo si impicchi nessuno.
Non mi strappo le vesti per uno che ha giocato solo 17 partite e ha fatto 4 gol. Mi dispiace solo perché è alto un metro e 90 e pesa 88 kg.Un centravanti di peso...Comunque un po' più di serietà non guasterebbe... Se penso che una volta in una contrattazione si stringeva solo la mano..ma va bene così.
RispondiEliminaInfatti, lo stile non è acqua.
EliminaAl Chelsea avranno pensato che anche 5 milioni non sono da gettare. Adesso troveranno qualcuno che paga cartellino altrimenti si tengono Giroud a 4 netti senza sconti fiscali.
Certo
RispondiEliminaCiao Darwin,
RispondiEliminaUna volta bastava una stretta di mano, ora con certi personaggi che girano nel mondo del calcio è impossibile, vedi Raiola e company,
secondo te con un fondo Avvoltoio ti fideresti di una stretta di mano?
Se qualcuno si fida è meglio che si procuri della corda per un cappio al collo,
personalmente io non mi fiderei
😂😂
Hanno l'accordo per liberarlo gratis , Giroud ha appena detto che il Milan è un opzione.
RispondiEliminaCome al solito fate il funerale senza il morto
Brutta notizia, speravo lo acquistasse il Barcellona.
EliminaPoi su Giroud sinceramente sono felice se non viene al Milan,
RispondiEliminaSperiamo che puntino su un attaccante nel pieno della carriera e non in prepensionamento. Ci sono ottimi attacanti su cui puntare
Funerale? Qui c'è da festeggiare!
RispondiEliminaDopo un 40enne un 35enne? Anche mai!
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Ciao Saso,
EliminaIn effetti io sto incrociando le dita che rimane al Chelsea o che po prendano il Barcellona o Real,
Speriamo bene 😄
Ciao Roby per me può darsi pure agli scacchi, l'importante è non vederlo con la nostra maglia!😂😂😂
EliminaMaldini si nasce, tardini si diventa!
🎪 🤣🤣🤣
RispondiElimina🤡🤭
EliminaA me dispiace soprattutto perché non arriverebbero i kg che mancano a Casty.
RispondiEliminaMa tanto mica glieli prestava!😂😂😂
EliminaCasty sempre Biafrano resta! 😂😂😂
Maldini si nasce, tardini si diventa!
"Zlatan mi vuole al Milan? Mi piace il suo carattere e il suo modo di esprimersi. Fa sempre piacere sentire Zlatan dire queste cose. Lo prendo come una motivazione in più. Oggi non voglio parlare di futuro, il Milan è un'opzione fra altre”.
RispondiEliminaSì...ma anche tu sei un'opzione fra altre.
Se arriva a 0 bene, altrimenti porte girouevoli...
Prima era un fenomeno giovane e nel pieno della carriera adesso che non arriva un bollito per il quale non bisogna strapparsi i capelli 😅😅
RispondiElimina😂😂😂😂😂😂😂😂😂
EliminaMaldini si nasce, tardini si diventa!
Stavamo per prendere uno s****** a cui piace Zlatan soprattutto per "il suo carattere e per il modo di esprimersi".. Il ragazzo ha le idee chiare!!🤣🤣🤣🤣
RispondiEliminaUnkcomediavolotichiami,forse non te ne sei accorto ma hai fatto la pipì fuori dal vaso...guarda bene.,,👋👋
RispondiEliminaRicapitolando
RispondiEliminaTomori a che punto siamo?
Kessie ?
Tonali ?
Theo ?
Il turco ?
Pioli in settimana doveva discutere del rinnovo ci sono novità?
A parte Maignan che sembra era del Milan già ad aprile mi sembra che si stia un po'dormendo,
Per alzare un po' l'entusiasmo
dei tifosi bisogno fare qualcosa di concreto,
Forse ho fretta , ma le altre mi sembra viaggiano con altri ritmi
Roby siamo ancora nella stagione 20/21 almeno fino ad al 30 giugno, calma e sangue freddo!
RispondiEliminaAnche perché gli europei saranno una buona vetrina per molte pedine.
Per rispondere alle tue domande
Tomori
Il tardo ha chiesto lo sconto, Marina l'ha pisciato ora chiede una dilazione come se fosse una genialata oppure una novità.
Il ragazzo arriverà, cmq sono positivi.
Kessie
Tira e molla poi alla fine firmerà, cmq sono positivi.
Tontonali
Il tardo ha chiesto lo sconto, cellino l'ha pisciato cellino al limite si prende qualche giovane a buon prezzo, anche perché i prezzi del tardo sono da discount!
Cmq sono positivi.
Theo
Theo non è una priorità, cmq sono positivi.
Il turco
Il turco s'è guardato intorno è non ha trovato nessuno, solo una voce molto danarosa proveniente da Dubai. Cmq sono positivi.
Pioli
Pioli gode della stima di tutti, anche lui non è una priorità, cmq sono positivi!
Insomma Robbe' statte calmo e sappi che loro sono positivi! 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Ok Saso 😅😅😅
EliminaPuò essere che viaggio ad altri ritmi , essendo di Milano da noi si è abituati a correre e arrivare prima degli altri,
Ok mi adeguerò ai ritmi societari stile bradipo 😂😂😂
E devo imparare a pensare positivo hai ragione 😂😂
EliminaSaso Sri un idiota punto tardo sei tu e neanche poco.
EliminaAlma alma
RispondiEliminaAnche Di erto non scherza. Ma in confronto a Saso è un genio. A parte la relazione sentimentale con il super tardo delle campagne laziali. In Friuli ci penserebbero le mule a metterlo in riga.
RispondiEliminaDi erto = Roberto
RispondiEliminaPrima era un fenomeno giovane e nel pieno della carriera adesso che non arriva un bollito per il quale non bisogna strapparsi i capelli 😅😅
RispondiEliminaNon so se ti sei riferito a me, il fatto che il tuo commento sia sotto il mio non lo certifica.
SE TI RIFERIVI A ME oltre che il solito travisatore di commenti sei proprio un buffone...E CON TE CHI RIDE DELLE TUE BATTUTE IDIOTE DA INGUARIBILE MERDAZZURRO...(anche lui lo è).
Ma PiscioLeao detto anche Scivolao rimane pure l'anno prossimo?
RispondiEliminaRoby impara da noi romani dove il fancazzismo regna sovrano! 😂😂😂😂😂😂😂😂
RispondiEliminaMaldini si nasce, tardini si diventa!
Perdi sempre l'occasione per tacere.
RispondiEliminaPer qualcuno Ibra ed eventualmente Giroud sono giocatori ormai finiti.
RispondiEliminaPuò darsi, ma loro non lasciano spazio a dubbi (qualcuno diceva pure che nella vita è bene avere dubbi 😂).
Quindi pare di capire che non si tratti di opinioni (rivedibili), ma di certezze, perché se uno è finito...stop!
Immagino l'ennesima figura di merda se non sarà così.
Saso non è facile adeguarsi ai ritmi lenti, un milanese lo riconosci tra mille persone 😄😂
RispondiEliminaComunque laboccadellaverita se non ti piacciono i messaggi non sei obbligato a leggerli e giudicarli, semplicemente ignorali, non è difficile credimi ce la puoi fare, a me non piace quello che scrivi ma non ti sto a giudicare e offendere, semplicemente passo oltre.
Anche perché laboccadellaverita una tua opinione non l'ho ancora letta, sembri più un vigile urbano pronto a dare multe.
EliminaPiù che altro pronto a cagare il cazzo!
EliminaMaldini si nasce, tardini si diventa!
Laboccadellaverita, sei friulano? Se vuoi dirlo ovviamente.
RispondiEliminaDovresti saperlo, è siculo!😂😂😂😂
RispondiEliminaMaldini si nasce, tardini si diventa!
Ti senti spiritoso, ma la tua credibilità è inferiore a quella di Pappagone, o di un magnaccione romano...
EliminaNon è che mi sento, sono spiritoso.
EliminaO meglio so n'tajo! 😝😝😝
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Ecco...Pappagone aveva più o meno queste espressioni. 🤣
RispondiEliminaSono triestino come Nereo Rocco e Cesare Maldini dovrebbe essere chiaro perché non sopporto che un imbecille si permetta di fare del tardo a Paolo. Roberto alcune cose sono condivisibili altre molto meno. La cosa che non va è il tuo sodalizio con l'idiota romano. Una mia opinione l'avevo scritta l'ho ricercata senza trovarla (può darsi che sia stato interrotto da qualche telefonata prima dell'invio) sono un medico e spesso reperibile. Comprenderete che leggere settimane fa che l'idiota invitava un signore anziano s leccare i maniglioni dello Spallanzani mi abbia colpito in modo particolare. Tornando all'opinione la riassumo brevemente: il Milan deve la sua reputazione alla città di Milano, alla sua storia di successo e ai suoi campioni che in alcuni casi sono rimasti in tutta la loro carriera nel Milan. Venendo all'attualità abbiamo una proprietà quasi casuale (salvo scenari segreti che non escludo), bilanci in miglioramento ma che ancora scontano perdite pluriennali importanti, entrate ancora insufficienti, parco giocatori relativamente giovane con una guida tecnica più stabilizzatrice che orientata alla conquista di grandi traguardi. Qual'e'l'elemento centrale che funge da centro di gravità permanente? Semplice proprio Paolo Maldini. Senza Paolo il Milan attuale perderebbe l'anima e gran parte della credibilità. Inoltre lo stile Milan del tutto opposto allo stile Saso è perfettamente interpretato da Paolo Maldini. A questo punto capirete che leggere l'idiota riferirsi a Paolo Maldini con l'epiteto di tardo è insopportabile. Aggiungo che una tantum potrebbe essere anche sopportato mentre ripeterlo in continuazione è inaccettabile. Maldini ha commesso errori? Certamente sì ma sempre in buona fede e con il Milan nel cuore. La dirigenza attuale è la nostra unica garanzia, va aiutata con affetto a migliorarsi non stroncata in malo modo. Ora mi aspetto che tutti di prenda le distanze da chi lavora per distruggere il cuore stesso del nostro Milan dimostrandosi così o un idiota o un infiltrato.
RispondiEliminaGrazie Laboccadellaverita.
RispondiEliminaNon te la prendere, sei un medico quindi meglio di altri conosci il valore della vita e la varietà delle persone.
Ormai inquadrati i soggetti mi danno molto meno fastidio.
Quando parlo di credibilità sono serio.
Hai ragione, abbiamo una ricchezza che pochi possono vantare. Zanetti? Nedved? Il paragone non regge neanche un po'.
Qualsiasi proprietario intelligente ripartirebbe da Paolo che non è paragonabile neppure a Boban. Per quello che è e per il figlio di chi è Paolo non è paragonabile a nessuno.
Il Paron Rocco ha una statua a Milanello? Ovvio e con mia grande soddisfazione, quanti ricordi indimenticabili.
Chi se ne frega degli errori di Maldini, ne ha fatti molti meno di quanto pensassi, ma la cosa gustosa è che nessuno potrà mai strapparcelo quando diventerà il Top anche in questo suo nuovo ruolo.
Sarà Milan o nessuno.
Comunque già superiore a Leonardo e tanti altri con più anni di carriera.
Quando passa Paolo c'è dolo ammirazione, poi c'è anche chi ha sparato al più grande Papa della storia (per me).
Finalmente ti sei espresso con un pensiero,
RispondiEliminaDiciamo che se lo avessi fatto prima era certamente meglio, esordendo con frasi tipo sei un cretino o vai a raccogliere la bora con le mani non era di certo un biglietto da visita per un Medico di professione,
Ad ogni modo credo che il problema di fondo è accettare che il prossimo possa avere idee differenti dalle tue, quello che per te è un sacrilegio per altri è semplicemente una opinione che ha in questo momento di Maldini, se poi Paolo nel tempo gli farà cambiare idea sarà lui stesso a non dare più del tardini a Paolo,
io sinceramente non vedo tutta questa indignazione,
Io non la vedo e tu invece si , sono due punti di vista differenti ma non per questo ti dò del cretino o altro, è il tuo punto di vista e non sta a me fartelo cambiare perché ritengo il mio più giusto,
sarei un presuntuoso se lo facessi.
Ho chiarito che la cosa inaccettabile è l'intento di demolire l'essenza stessa del Milan attuale in modo ripetitivo e con l'evidente intento di provocare. Un hater di professione può essere solo un idiota se non si rende conto del danno che procura oppure un infiltrato che sotto le mentite spoglie di un milanista critico in realtà intende destabilizzare. Non puoi non convenire su questo. La critica non può mai essere prevenuta. Se parlassimo del magazziniere la cosa resterebbe ingiusta ma almeno sarebbe poco dannosa. Qui parliamo del punto di equilibrio su cui si basa l'intera impalcatura del Milan attuale. Sarebbe lecito non condividere la scelta y o Z magivando e proponendo alternative. Non è ammissibile scrivere in ogni messaggio la frase finale e riferirsi a Maldini in ogni caso è sempre con l'epiteto ",il tardo". Ti invito a rivedere il tuo giudizio almeno su questo e a non sottovalutare l'effetto destabilizzante che il sig. Saso sta perseguendo.
EliminaCondivido al 100% il tuo pensiero.
EliminaTu non ti indigni delle offese ripetute,e dello sberleffo e perculamento continuo e ripetuto nei confronti di Maldini,leggenda vivente del Milan,da parte di quel coso là????Ed invece dovresti...eccome se dovresti.Per l'ennesima volta...non si tratta di criticare o discutere il suo operato da dirigente,cosa che si può fare,ci mancherebbe.Si tratta di mancare di rispetto ad un calciatore leggendario,del Milan e della storia del calcio mondiale,offendendolo ed insultandolo di continuo.E questo non è accettabile.
EliminaIntanto i sei club inglesi che erano coinvolti, ossia Manchester City, Manchester United, Arsenal, Chelsea, Tottenham e Liverpool, lunedì prossimo invieranno una richiesta ufficiale al presidente del Real Madrid Florentino Perez per sciogliere ufficialmente la Superlega. E, se dovesse rifiutarsi, valuteranno di procedere con un'azione legale. Le altre società che facevano parte del progetto, tra cui Inter e Milan, non si sono invece espressi al riguardo. A riportarlo è ESPN.
RispondiEliminaMa non era Perez che minacciava azioni legali contro i "fuoriusciti"?
Il "contratto vincolante" che fine ha fatto?
Io rimango dell'idea che chi non conosce lo statuto del Club che presiede sia uno sprovveduto... ricco ma sprovveduto. Oppure il capo dei Pinocchi a livello planetario.
Poi non è vero che tutto è opinabile.
RispondiEliminaL'età anagrafica non è opinabile.
La matematica non è opinabile.
I fatti conclamati non sono opinabili.
Dare per certo quello che non lo è non è un'opinione ma una illazione.
Poi si può dire tutto anche senza argomentare, ma la libertà è di chi critica (nell'accezione negativa) come anche di chi critica determinate critiche. La libertà è una cosa seria, mica un telefono a gettoni.
Entro sul blog dopo secoli solo per cercare Danpi... E trovo finalmente uno che diceva le stesse cose che dicevo io: Saso è lammerda 🤣🤣🤣🤣🤣 grande, boccadellaverita, chiunque tu sia
RispondiEliminaCiao Gordon, bentrovato! Tutto bene?
EliminaYep. Ho parlato con la cricca di discord e mi hanno detto che l'unico che possa aggiungermi al blog serio sei tu...
EliminaTi occorre un indirizzo @gmail.com per accedere al blog, me lo invii e ti mando l'invito. Se mi rispondi qui io ricevo notifica e ti scrivo la mail temporanea a cui inviare la tua @gmail.com. A presto. 👍
EliminaOk. Manda pure!
EliminaManda il tuo indirizzo gmail.Com qui : vcrn@yopmail.com appena lo ricevo lo inserisco nella lista degli ospiti e tu riceverai l'invito al blog. Ciao
Eliminate l'ho inviato!
EliminaOk, ricevuto. Ti ho gia spedito l'invito al blog.
EliminaLa bocca della ve...,come la metti giù pesante!Usi termini come inaccettabile,demolire,hater di professione,idiota,equilibrio,inammissibile.Togliti l'elmetto.Lungi da me fare l'avvocato difensore di Saso(si sa difendere da solo). Certo,se si prendono alla lettera le sue espressioni,molte sono pesanti,a volte disgustose.Io però trovo che in questo contesto siamo nel campo del tifo,dove tutto è amplificato,dove spesso c'è provocazione,dove dominano le iperboli,dove c'è molto di goliardico(hai mai visto il papiro di una matricola del 1960?). Quanto mi piacerebbe mandarti il mio.Da rabbrividire per le oscenità che contiene.Anche per me questo romanaccio è spesso sopra le righe ma chissenefrega. Se non ti piace quello che scrive non leggerlo.E poi, ciliegina sulla torta, cali l'asso dicendo che sei un medico.Dejà vu.D'ora in poi tutti si rivolgeranno a te con deferenza e rispetto,qualunque s******** tu possa dire.Hai rovinato tutto.Sopratutto quando tu,dottore,ti rivolgi al paziente romano chiamandolo "signor Saso".
RispondiEliminaHai ragione Darwin,
EliminaConcordo,
se a qualcuno urta leggere "tardini" è liberissimo di non farlo, semplicemente evitando di leggere i messaggi.
Non mi sembra un grosso problema, almeno a me personalmente. 👍
Come volete. Tenetevi mister Tardini. Io vi ho spiegato il mio punto di vista. Se vi va bene ragionare con uno che ha come principale scopo minare alle fondamenta la squadra che diciamo di amare liberi. Non sono d'accordo per niente e non mi pare di essere il solo. Lasciamo perdere le professioni qui dovremmo essere tra amici che ragionano di calcio. Per me il rispetto è fondamentale e non posso stare nello stesso luogo frequentato da un idiota o da un'infiltrato. Per giunta apprezzato da pochi ma sempre troppi. Vi leggerò e quando riterrà dirò la mia ma i miei interventi diventeranno rarissimi. Mi dispiace per vale e altri che rimarranno a predicare nel deserto. Tenetevi Suso io mi tengo Maldini. Ad impossibilia nemo tenetur. Farò come Gordon. Quando questo blog sarà Saso free forse ci risentiremo altrimenti buona vita a tutti compreso il tardo provocatore.
RispondiEliminaUn piccolo consiglio da un vecchio frequentatore di questo blog ora migrato in lidi migliori; lascia perdere! Se qualche personaggio di questo blog come Vale dimostra ora di essere una persona sensata travolta ai tempi da una situazione divenuta incontrollabile pe tutti (troppo lunga da raccontare qui) Saso conferma quotidianamente di essere una di quelle persone poco fortunate perché madre natura le ha dotate di un comprendonio limitato anche se è vero che non perde occasione per sfoggiare i interamente i suoi limiti. Se vuoi continuare qui ti conviene ignorare del tutto il soggetto ed eventuali personaggi simili ed interagire con chi, pur avendo legittime opinioni diverse, dimostra un minimo di rispetto ed intelligenza nel raplortarsi con gli altri. Buona fortuna!
EliminaDott bocchino.... magari sei pure andrologo!
RispondiEliminaSe scrivo tardini mino le fondamenta della squadra?
Stamo ridotti peggio di quello che pensavo, basta uno su un blog per sgretolare il castello Eliot e una leggenda come il tardo?
Cazzo so qualcuno!
Suso se lo tiene il Siviglia, critica se tiene Saso, tu piatela n'der culo! 😂😂😂😂😂😂😂😂
Ps buon giorno a chi mi legge, e un pppppprrrrr a chi non lo fa! 😂😂😂😂
Maldini si nasce, tardini si diventa!
@laboccadellaverita: la prima frase della risposta qui sopra semplicemente conferma quanto ti ho scritto sopra🤣🤣🤣 il resto del commento, come facevo sempre, l'ho ignorato!
EliminaIl coglione di danpi, in un giorno appare Merdella, danpi, e condom in water!
EliminaI 3 coglioni di critica! 😂😂😂😂 Dai parlaci di cessie e chalamerda coglione! 😂😂😂😂
Maldini si nasce, tardini si diventa!
È davvero un problema quello di valutare la qualità del lavoro della 'dirigenza rossonera' leggendo l'infinità di cazzate che scrivono i giornalisti a tutti i livelli, da quelli delle testate storiche a quelli, spesso anonimi, dei siti dedicati. Sparano notizie incomplete, fuorvianti, tendenziose, a volte apologetiche, a volte scettiche, e traggono in inganno noi poveri tifosi, che facciamo altri e ben differenti mestieri o professioni. Mi fa piacere che qualcuno abbia avuto il coraggio di dire che è un medico, a proposito, esponendosi a infiniti sfottò. Per solidarietà mi confesso anch'io: sono uno psicologo! Cioè uno di quelli che dovrebbero guardare il calcio con pietosa comprensione, vedendoci con algida commiserazione la freudiana proiezione di tutte le possibili patologie mentali e sociali. Ma vi tranquillizzo: ero milanista da prima di acquisire il titolo professionale, dunque sono libero di esercitare tutte e due le mansioni. Quanto alla vexata quaestio di Maldini, davvero mi piacerebbe che diventasse il più abile e vincente dirigente della storia del Milan. Gli perdonerò tutto se continua a fare progressi, così come sta facendo, e ci fa piangere abbracciati ancora... oddio, scusate, ho rubato un'espressione corale ai romanisti! Cerchiamo però di non scadere nella piaggeria o partigianeria più scadenti, però. Non valutiamo in maniera affrettata né in negativo (sulla base delle sciocchezze pseudogiornalistiche raccattate qua e là), né in positivo (sulla base della naturale tendenza umana a trovare idoli ed eroi anche nel nulla). Il nostro ruolo, insisto ancora una volta, dev'essere quello di tifosi tanto sfegatati quanto attenti ed esigenti, che poi sono quelli che favoriscono davvero i cambiamenti positivi delle società calcistiche e di tutti gli attori in queste coinvolti.
RispondiElimina