Criticozza, la merda è andata via, Calabria si è operato, il resto sono stranieri tranne Romagna in fiore e tontonali, chi cazzo vuoi che vada in nazionale?
Marco Spinelli.Giroud sarebbe venuto al Milan se il Chelsea non avesse vinto la Champions,il francese ha la possibilità di mettere nel suo palmares altri due trofei(Supercoppa europea,mondiale per club)perchè dovrebbe rinunciarci per venire in una squadra al momento in divenire,il Chelsea non lo sta scaricando ragion per cui chi glielo fa fare di venire al Milan questa estate,a gennaio sarà diverso...
Marco Spinelli.Il tifoso se ne deve fare una ragione, i media che si occupano degli amorazzi dei vip sono nettamente più attendibili di quelli che si occupano di Calciomercato.
Il Chelsea non è in vena di favori, né su Giroud (ma il Milan lo prenderà solo a costo zero) né tantomeno sul fronte Tomori. Il riscatto del difensore, comunque, non è in discussione. Al contrario: l'accordo tra le parti è già stato raggiunto. Come riporta il Corriere della Sera, i Blues non concederanno lo sconto ai rossoneri, che quindi pagheranno i 28 milioni pattuiti lo scorso gennaio. L'affare verrà formalizzato la prossima settimana.
Lotirchio deve vendere la Salernitana entro giugno, sono le regole. Impossibile diversamente, magari Lazio-Salernitana partita decisiva...
Sul rinnovo di Giroud si sono sorpresi anche in Inghilterra e pare i suoi stessi procuratori che poi hanno fatto riferimento ad "un patto sulla parola". Il riscatto era unilaterale, annuncio ieri (non un mese fa), Maldini non ha talpe in casa Chelsie, forse qualcuno scambia le talpe per i castori.😂
Il Corriere della Sera riporta il contenuto straziante della lettera che il giovane Seid Visin, un passato nelle giovanili del Milan (in ritiro condivideva la stanza con Donnarumma), ha scritto prima di togliersi la vita ad appena 20 anni: "Ovunque io vada, ovunque io sia, sento sulle mie spalle come un macigno il peso degli sguardi scettici, prevenuti, schifati e impauriti delle persone. Io non sono un immigrato. Sono stato adottato da piccolo. Ricordo che tutti mi amavano. Ovunque fossi, ovunque andassi, tutti si rivolgevano a me con gioia, rispetto e curiosità. Adesso sembra che si sia capovolto tutto. Ero riuscito a trovare un lavoro che ho dovuto lasciare perché troppe persone, specie anziane, si rifiutavano di farsi servire da me e, come se non mi sentissi già a disagio, mi additavano anche come responsabile perché molti giovani italiani (bianchi) non trovassero lavoro".
La vita è una cosa seria...poi ci sono i fancazzisti. 😶
Indecisione ...vedrete che il turco andrà via e anche il presidente che merita lui si 10 milioni .... purtroppo siamo una diventati una provinciale ... dirigenti? Ma quali dirigenti dilettanti allo sbaraglio ... inconcludenti ... Maldini e Company devono avere il coraggio di dire non ci sono soldi ... finiamola di dire che siamo una grande squadra che siamo tornati .. Mancano 7 o 8 giocatori i rincalzi non sono da Milan ..
Spero che Giroud arrivi senza costi per il cartellino. Avere un centravanti campione d'Europa con costo lordo di poco superiore ai 5 milioni sarebbe un grande affare. Tra l'altro un giocatore integro (prima che Pioli lo rompa?) e che ha dato un contributo importante per vincere la Coppa. Se così non sarà ne arriverà un altro, ma con una ventina di milioni in meno da poter impiegare in altri ruoli. Dai Elliott...tira fuori 300 milioni di merda 😂😂😂😂 ed andiamo a vincere 19esimo ed ottava. 🙈
Ma poi non vedete quanti acquisti hanno chiuso gli altri Club di serie A nella prima settimana di giugno. Gli altri sì che hanno dirigenti veloci e che lavorano..🤣🤣🤣
Dentro di me è cambiato qualcosa. Come se mi vergognassi di essere nero, come se avessi paura di essere scambiato per un immigrato, come se dovessi dimostrare alle persone, che non mi conoscevano, che ero come loro, che ero italiano, bianco. Non voglio elemosinare commiserazione o pena, ma solo ricordare a me stesso il disagio e la sofferenza che sto vivendo".
Che dire...a chi ha mostrato tutto questo a quel ragazzo, cosa bisognerebbe augurare? Che un loro figlio si impicchi? Diventerei come loro e non voglio esserlo. Ma quanta merda che ci sta in giro.
Ok Milanista86, ma come mai non si fiondano tutti su Milik? Mi risulta che alla Roma del grande Mou serva un portiere e un centravanti. Com'è che ancora perdono tempo? Un portiere in Italia serve anche ai cartonati, non sono in grado di investire per uno svincolato come Dollarumma? All'Atalanta non servirebbe in miglior portiere del mondo? Ed alla Lazio? Comunque non capisco perché la Roma preferisca inseguire Belotti che non credo costi meno di 25 e non eserciti la clausola per Milik.
Comunque il presidente del Marsiglia dice che loro hanno in mano il destino del giocatore che può solo tornare al Napoli, unica società che ha la prelazione sui francesi. Poi non so se è vero.
Per chi non lo sapesse sono andati anche in Congo a fare gli avvoltoi...
Repubblica Democratica del Congo, per la FAO e WFP: "La fame ha raggiunto dimensioni spaventose.
Oltre 27 milioni di congolesi (una persona su tre) si trovano in una situazione di fame critica. Quasi 7 milioni di persone si trovano alle prese con livelli di fame acuta cosiddetti di emergenza
07 Aprile, 2021 KINSHASA - Nella Repubblica Democratica del Congo (RDC), la situazione della sicurezza alimentare è disperata, con una persona su tre in preda alla fame acuta. A dare la notizia del tragico primato sono due agenzie delle Nazioni Unite, l'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura (FAO) e il Programma alimentare mondiale (WFP). Stando a una recente analisi del quadro integrato di classificazione della sicurezza alimentare (IPC), il numero di persone colpite da un elevato grado di insicurezza alimentare acuta nel Paese africano, con circa 85 milioni di abitanti e una speranza di vita a 60 anni, si aggirerebbe intorno ai 27,3 milioni, vale a dire un individuo su tre.
I numeri della povertà estrema. Un dato che comprende anche i quasi 7 milioni di persone che si trovano alle prese con livelli di fame acuta cosiddetti "di emergenza" (IPC 4). Tale cifra fa di questo Paese dell'Africa centrale il luogo al mondo con il più elevato numero di persone bisognose di aiuti urgenti per quanto riguarda la sicurezza alimentare. Una condizione che, del resto, sembra coerente con altri dati diffusi dalle Nazioni Unite, i quali ci dicono che il 75% della sua popolazione vive con meno di 1 dollaro al giorno e che oltre 1.200 persone muoiono ogni giorno per cause legate alla povertà.
...hanno investito 20mil di dollari in titoli di stato, Il governo fu alla fine indotto a una transazione di 90 milioni di dollari ( a fronte di un investimento del fondo di 20 milioni) dopo che era stata fatta trapelare ad arte una vicenda di corruzione.
In Perù il fondo Elliott ha contribuito alla "fame nel mondo" guadagnando (in appello) l'enorme cifra di 38 milioni e sequestrando l'aereo del presidente peruviano. Della fame nel Congo dovrebbero occuparsi altri, non certo un fondo privato che acquista titoli e pretende il suo. Speculatore sì, nella legalità, la fame nel mondo causata da Elliott è una minchiata col botto!
E non riusciamo a comprare de paul o Vlahovic ? Come ho già scritto, il più grande acquisto per il Milan secondo me è un nuovo proprietario, Sempre secondo me si intende.
Se non ti sei accorto,con la situazione attuale ben pochi vogliono investire nel calcio.Elliot sta seguendo un piano preciso,che si chiama crescita sostenibile, cioè avere una società finanziariamente sana e costruire una squadra di valore senza svenarsi.E' certamente un obbiettivo difficile e ambizioso.So che è dura da digerire,ma l'epoca dei paperoni che sganciano l'assegno da tanti zeri e comprano il super campione è definitivamente tramontata....non solo per noi.
Se lucri alla Hyundai o alla Telecom o altri colossi miliardari fai il tuo lavoro e chissenefrega, ma se lucri su una nazione che già fa fatica a mangiare un pezzo di pane, scusami ma sei un fondo da cui è meglio tenersi alla larga
Max L Il mio discorso è iniziato riguardo al giusto omaggio a Visin che riposi in pace, Ma volevo ricordare che in Congo muoiono ogni giorno dei ragazzi come Visin che però non hanno avuto la fortuna di giocare con la maglia del Milan, tutto qui.
E comunque speriamo gli siano rimasti qualche euro per il mercato del Milan, La dirigenza competente la abbiamo, quindi aspettiamo fiduciosi in un buon mercato.
In Congo e molte nazioni africane muiono milioni di persone e non solo di fame per mille motivi diversi, non ultimo "governi" killer (anche nel senso letterale del termine. Sarebbe un argomento troppo ampio da trattare. Ripeto: accostare la fame nel mondo al modo di operare di Elliott (al quale sono i tribunali che hanno riconosciuto quello che ha avuto) è PER ME pretestuoso ed enorme minchiata! Anche gli argentini (come molti altri, italiani compresi) avrebbero fatto bene ad adottare un tenore di vita consono alle loro possibilità. Ma non stupisco, sono le stesse voci che vorrebbero vedere Elliott dare in mano a Maldini 300 milioni per il mercato... perché così di vince invece di partecipare...😂😂
Infatti è il mio pensiero. Ti ho forse detto che non devi esprimere il tuo? O pensi che io non possa esprimere il mio? Che è diverso è fin troppo evidente.
Di ragazzi come Visin ne muoiono a migliaia ogni giorno per i motivi più disparati. Droga, bullismo, incidenti, delinquenza, fondamentalismi religiosi, teppismo, killeraggio telematico, denutrizione, guerre civili, guerre tra nazioni, etc. Ho ricordato un ragazzo che era stato al Milan, ricordato oggi anche da F.Galli che non ha sopportato il razzismo di merda di alcuni bianchi italiani...che non sono fanelio.
Milanista86 È come dire io non centro se dalla pistola è uscito un proiettile, io ho solo schiacciato il grilletto. Se anche in piccola parte hai contribuito a ridurre alla fame una nazione non ti rende meno complice.
Onestamente non ho tanto capito tutto sto discorso con la fame nel mondo che centra col Milan.Se vogliamo prenderla alla larghissima,possiamo tranquillamente dire che ci sono una minoranza di stati ricchi che per produrre benessere ed opulenza per se stessi,sfrutta una maggioranza di paesi poveri,costringendoli alla fame e allo sfruttamento delle persone.Ergo per acquistare i beni che ci piacciono tanto,ci sono tante persone che dall'altra parte del mondo lavorano 16 ore al giorno per produrre,le parti di quei beni(componentistica ecc),in condizioni di schiavitù.Tra i paesi sfruttatori ci siamo anche noi ovviamente.Quindi il discorso su Elliot mi pare un tantino demagogico, altrimenti se uno vomessese preoccuparsi veramente della fame nel mondo dovrebbe boicottare tutti quei beni che sono prodotti tramite lo sfruttamento di popolazioni povere.Praticamente qualsiasi bene, perché oggi tutto o quasi,viene prodotto almeno parzialmente nei mercati a basso costo.
Milanista86 È come dire io non centro se dalla pistola è uscito un proiettile, io ho solo schiacciato il grilletto. Se anche in piccola parte hai contribuito a ridurre alla fame una nazione non ti rende meno complice.
Roberto, forse sei un tipo un po' strano...DERIDERE? Tu hai pubblicato migliaia di risate (soprattutto in compagnia) in riferimento a mie affermazioni e vorresti sindacare qualche mia faccina sorridente? Forse tu hai capito che questo sia "un libero blog" solo per te o quando ti fa comodo. Ma ancora non l'hai capito che con me caschi male?
Il deridere era riguardo ai 300 milioni a Maldini e partecipare o vincere, diciamo che nel discorso non c'entrano molto le risatine, poi ridi quanto vuoi , se ti fa ridere mille norti al giorno sei liberissimo di farlo
Vedi che ti contraddici da solo? I morti a me non fanno ridere, ma come hai appena detto mi fa ridere si pretenda che Elliott dia 300 milioni a Maldini per il mercato. Grazie per la libertà che mi concedi, ne avevo bisogno.
Che poi chi sarebbero gli "Elio fans" con il quale termine hai esordito su questo argomento? Devo dedurre di non essere tra questi, altrimenti "castoro" lo meriteresti per intero.
Potrebbero essere anche 99 su 100, se vuoi candidarti come moderatore ti consiglio di scrivere a Critica. A me le critiche negative non fanno paura e non mi infastidiscono quando non sono pretestuose per chi vuole affermare il suo pensiero sul mio.
Riguardo alla proprietà del Milan, cioè Elliott, c'è un detto siciliano che fa: "megghiu 'u tintu canusciutu che 'u bonu a canusciri" (meglio il cattivo già conosciuto che il buono ancora da conoscere). Penso se adesso fossimo nelle mani di Commisso...bbbbrrrrrr....per come si è rivelato. Il mio sogno anni fa era Ferrero (non quello della Samp), milanista, facoltoso (enormemente), ma NON INTERESSATO.
A me invece piace, perché preferisco il nuovo solo dopo avere fondati motivi per ritenerlo migliore del vecchio. È sempre una questione di gradini e di pioli della scala.
Quando non si è soddisfatti capisco che si voglia cambiare, è normale. Personalmente dopo pochi anni comincio ad essere soddisfatto della gestione del Milan. Giudizio che può cambiare nell'arco di un mese, se cedono i migliori e non li sostituiscono a dovere. A quel punto dovrei (e lo farei) rivisitare il mio giudizio. Per adesso pregusto almeno due partite importanti a S.Siro in Champions, magari con una capienza di almeno 60.000 spettatori. Essendo in quarta fascia un paio di partite di livello a Milano ci toccano, poi chissà non si vada agli ottavi.
Il sindacato Rai protesta per il calcio "spezzatino" del prossimo campionato. Nel farlo chiama in causa i tifosi perché così si "ammazza" 90 minuto e "tutto il calcio minuto per minuto". Ma quelli sono interessi Rai prima che dei tifosi. Il numero degli inviati Rai per ogni campo non cambia, diretta radiofonica che si può fare variando il programma delle trasmissioni. 90 minuto può durare 5/10 al termine di ogni partita, basta organizzarsi. Chi ha a cuore i tifosi dovrebbe invece mettere in evidenza che in quegli orari al sabato c'è chi lavora, quindi l'abbonamento potrebbe essere in parte sprecato. Gente che vuole fare la morale ma coltiva sempre il proprio orticello. D'altro canto gli abbonati tv potranno vederle tutte.
Max L ti rispondo qui, È un discorso troppo complicato e in un blog di calcio centra poco, Riassumendo brevemente non mi piace la proprietà attuale del Milan, credo di poterlo dire, E spero in un nuovo proprietario, il resto ci vorrebbero cento messaggi per concludere il discorso, e non arriveremo ad una conclusione, e forse non è il caso credo.
Torniamo a parlare di calcio che credo sia meno complicato,
Prevenire è meglio che curare: è questo il motto del Milan per tornare ad alti livelli 05.06.2021 19.30 di Pietro Andrigo
"Anticipare e non rincorrere" non è soltanto un comando applicabile in campo calcistico ma anche un comandamento di vita per chi conosce l’importanza della programmazione. Chi, sul terreno di gioco e ora dietro una scrivania, ha dimostrato di comprendere l’importanza di queste parole è Paolo Maldini, ex leggenda rossonera e ora dirigente del Milan che ha mostrato di saper compiere anticipi verbali e decisioni strategiche con la stessa eleganza e prontezza con cui contrastava gli attaccanti avversari. L’ormai famoso caso Donnarumma-Maignan e le recenti voci su una possibile replica nella vicenda Calhanoglu, in particolare, insegnano come il Milan di Maldini non aspetti nessuno ma anzi applichi strategie precise e concordate da tempo. La base per il successo, d’altronde, non si costruisce per caso ma con un’attenta programmazione.
IL BENE DEL MILAN - Paolo Maldini, oltre che un grande campione, può essere definito come un ‘messaggero di tranquillità’. Ascoltando il direttore sportivo rossonero parlare, infatti, l’inquietudine per determinate situazioni si trasforma in una rassicurante serenità. Il motivo? Semplice: ogni tifoso rossonero in cuor suo sa che l’obbiettivo primario di Maldini è il bene del Milan e che qualsiasi decisione da lui presa va in questa direzione. In questo senso, le smentite sulle trattative o le conferme su acquisti pronti ad essere chiusi arrivano da analisi di una dirigenza capeggiata da un calciatore e da un uomo che vuole il bene del Milan quanto quello di ogni tifoso rossonero. Questo chiaramente può rassicurare sulle strategie rossonere considerato che Maldini, Massara e l’area scouting rossonera ha pronte più alternative per rinforzare la squadra.
LE IDEE PER IL FUTURO - La frase di Maldini ‘La Champions è un punto di partenza’ non rientrano nella categoria delle parole di circostanza ma in un concetto in cui l’eterno 3 rossonero e tutto l’ambiente Milan crede fortemente. Per trasformare le premesse di questa frase in realtà, senza dubbio servono giocatori forti e giovani promettenti ma sopratutto ‘nomi da Milan’. Ecco perchè i rossoneri, senza dubbio, non seguono solo De Paul per la trequarti o Giroud per l’attacco ma hanno sul proprio taccuino una serie di profili che possono rinforzare la rosa di Pioli. La volontà di rafforzare il centrocampo o l’esterno, così come altre zone del campo, quindi sarà perseguita con la stessa decisione con cui sono arrivati il colpo Maignan e il riscatto di Tomori; acquisti preparati, di livello e figli di una strategia di una dirigenza che, come detto prima, è guidata non da un professionista disinteressato ma da un dirigente preparato e coinvolto nell’amore per il Milan.
Lasciamoli lavorare. Fidiamoci di loro anche perchè quali sono le alternative che abbiamo in campo? Un'altra pantomima, con Berlusconi in vena di ritorni o altre situazioni grottesche, tipo quella con i cinesi con una finta vendita che poi ha portato al recupero della società Milan da parte di Elliott, facendoci un guadagno colossale, con il cinese passato per un idiota quando sapeva bene cosa fare e come comportarsi. Elliott vorrà sicuramente vendere ma non ora. Lo farà quando sarà conveniente farlo e noi non abbiamo, lo ripeto, alternative rispetto a questo corto circuito economico-finanziario che ci ha portato in braccio ad un fondo finanziario. A dire il vero , ci poteva capitare di peggio. Almeno questi i soldi ce li hanno! Era il duo malefico che aveva da tempo ( dal 2009 come minmo) esaurito le batterie e faceva finta di essere ancora in corsa quando era scaduto come uno Ypgurt qualsiasi.
Secondo me se di dovesse spendere per Icardi, allora molto meglio Vlahovic. I francesi non credo cedano per una cifra contenuta il giocatore argentino...poi appunto argentino.
acquisti preparati, di livello e figli di una strategia di una dirigenza che, come detto prima, è guidata non da un professionista disinteressato ma da un dirigente preparato e coinvolto nell’amore per il Milan.
Ecco la conferma puntuale di quanto sostenevo due giorni fa. Saso chi è il tardo? Ai milanisti la risposta. Tu non ammettersi mai una cosa del genere ti manca l'umiltà di riconoscere i tuoi errori.
Gli alimenti di Silvio sono scaduti nel 2012, quindi per anni abbiamo mangiato roba marcia, il guaio è che l'abbiamo pagata a che cara con 100 milioni di perdita ogni anno senza fare mercati decenti visto che uno dei migliori era Balo. Dal 2012 per me l'attuale proprietà è oro.
Aggiungo che verso novembre o giù di lì dobbiamo discutere il settlement agreement. IL passo fondamentale per la risalita che aspettiamo da un decennio. Icardi, Vlahovic et similia stiano là. Spese oculate e frutto di competenze, non di conoscenze varie
Dopo un corso serale di ragioneria bisogna anche farne uno accelerato di inglese 😅😅 Sta diventando complicato tifare Milan 😅 Povero Dante tanta fatica per nulla 😂
Sarà anche interessante vedere come si "rinforzano" le altre. In una competizione il valore degli avversari è decisivo. Chissà se i prescritti resteranno con il giovincello Handanovic in porta, potrebbero prendere Dollarumma, così ci sarà sempre una tipografia di Milano a stampare banconote da 30€ ogni settimana 😂
Ah ecco...uno di 37 anni a luglio e l'altro 38 anni compiuti. Non devono correre ma l'esplosività tra i pali? Cordaz è quello che quest'anno ne ha presi 6 dal Milan? Parava per il Crotone vero?
Calciomercato Milan, allarme rosso: possibile cessione a sorpresa
Redazione Il Milanista
5 giugno - MILANO
Così all'improvviso arriva una notizia che potrebbe coinvolgere le future strategie del mercato rossonero: ci sarebbe già un'offerta.
Non si è ancora aperto ufficialmente il mercato, ma arrivano notizie a raffica per quanto concerne la campagna acquisti del Milan. Maldini ha già messo a segno il primo colpo, assicurandosi le prestazioni di Maignan, degno sostituto del partente Donnarumma. C'è ancora molto da fare, sia in entrata che in uscita. Nelle prossime ore dovrebbe sbloccarsi in un modo o nell'altro sia la vicenda Tomori che quella Calhanoglu. Insomma le pratiche da sistemare non sono di certo poche, ma improvvisamente, come un fulmine a ciel sereno, potrebbe aggiungersene un'altra davvero inaspettata<<<
C'è già un'offerta
—
Con i suoi suoi 13 gol e 6 assist in 37 presenze, Franck Kessie è stato fra gli artefici principali della qualificazione in Champions del Milan. Un punto di riferimento imprescindibile per Pioli, che ora rischia di veder partire il suo uomo maggiormente decisivo. Come riferisce TodoFichajes.com, il Psg starebbe seguendo da vicino la vicenda rinnovo dell'ivoriano. L'ultima offerta del Diavolo si attesterebbe sui 3,5 milioni mentre l'entourage del calciatore ne chiede 5. Cifra che il club francese sarebbe assolutamente disposto a garantire al numero 79 rossonero. Sul piatto per il cartellino di Kessie (in scadenza nel 2022) 40 milioni di euro, che la dirigenza meneghina non ritiene sufficienti (per ora). In caso dovesse arrivare una nuova fumata grigia per il prolungamento, la proposta verrebbe presa in seria considerazione. I pericoli, tuttavia, non finiscono qui.
Tante pretendenti
—
L'ex Atalanta ha diversi estimatori anche in Premier League, con Manchester United e Tottenham in pole. Come se non bastasse, i bookmaker britannici hanno improvvisamente abbassato la quota di un eventuale passaggio alla Vecchia Signora da 7,5 a 4. Allegri stravede per il centrocampista rossonero e vorrebbe metterci le mani per sostituire Ramsey, destinato a lasciare Torino. L'ingaggio da 5 milioni, se non di più, non sarebbe un problema per il club bianconero. Il Milan farà di tutto per trattenere il suo campione, ma è necessaria la firma sul rinnovo. Intanto Maldini punta grossi nomi con l'intento di migliorare il secondo posto di quest'anno.
Buon giorno giovini, ho letto un lungo articolo del cds di una intervista a gazidis ( https://m.tuttomercatoweb.com/milan/?action=read&idnet=bWlsYW5uZXdzLml0LTQxMjg3Mw) qui uno stralcio sul mercato "Il mercato che vedremo quest’estate - ha aggiunto il manager sudafricano - sarà diverso da tutti quelli che l’hanno preceduto..." ora il primo anno spese folli per circa 170 mio, ed entrate per 55 mio, la seconda 90mio di spesa contro circa 55 di entrate, terzo anno spese 30mio entrate 48 mio.
Che mercato dobbiamo aspettarci? Una pezza è stata messa col portiere, un'altra doverosa è quella di tomori.
Quindi secondo l ad del Milan Gazidis, Donnarumma ha avuto alcune ragioni dalla sua parte per andarsene a zero ma si rifiuta di dirle 😅
Frasi davvero inquietanti così come se vera l' offerta da strozzini veri e propri di 3,5 milioni per il prolungamento a Kessie. In società di livello 3,5 milioni li prende quasi il magazziniere 🤣 Progetto elio 🎪
Non abbiamo alcun problema con Raiola, siamo in buoni rapporti". Lo ha dichiarato l'amministratore delegato del Milan, Ivan Gazidis, al Corriere dello Sport: "Certe decisioni - ha aggiunto il manager commentando l'addio di Donnarumma - vengono prese dai giocatori, non dai loro agenti. I singoli casi li analizziamo senza alcun pregiudizio".
Praticamente ha voluto dire che Donnarumma ha fatto bene ad andare via e ha le sue ragioni perché vuole vincere, invece con elio zero ambizione e zero progetto sportivo. Ora ricominciano con la storia dello stadio che sarà pronto nel 2035 😅🎪
Voci, voci, voci. Cacofonia insopportabile. Saranno tre mesi di passione. Alla fine il giudizio (ponderato). Non umorale. Io farò così. Ovviamente ognuno è libero di inseguire tutte le voci quotidiane. Un'unica consiglio: fino alla fine evitare euforia d disfattismo.
Non darne 5 a kessie se proprio è irremovibile è follia. Ora io penso che sia donnarumma che chalanoglou non meritassero quello che chiedevano. Su kessie l', opposto, se non lo rinnovano comincio a dubitare della società
Se andiamo dietro alle voci, ai sussurri e grida che ci accompagneranno per l'intera estate, stiamo freschi! La società sa perfettamente che con il calmieramento degli stipendi, ogni suo tesserato è a rischio. Kessie a 3.5 milioni a stagione lo pagano con un nnnulla, come con un nonnulla arricchiscono il suo procuratore. Se il prodigo Leonardo (capace soltanto di strapagare i giocatori, tanto non è lui a pagare)o la stessa Juve lo riempiono di soldi dandogli il doppio ed una bella paga al suo Procuratore, mi sapete dire la ragione per cui Kessie dovrebbe ancora stare da noi? Affetto, riconoscenza, attaccamento alla maglia, voglia di vincere con noi? Cose romantiche, vecchie, antiche, purtroppo superare in questo mondo dove conta solo e soltanto il Dio denaro, l'affarismo,il cambiare bandiera con la rapidità di una lepre in corsa. Il caso Kessie è diverso da Dollarumma: per l'ivoriano, il Milan sta facendo di tutto per perderlo perchè, se tu volevi riconoscere 8 milioni a Dollarumma, non è assoluatmente ammissibile che ad un caposaldo del nostro centrocampo, per non dire fuoriclasse, te ne esci con un'offerta così micragnosa, così stenterella , e sto parlando di 3.5 milioni che io dovrei vivere non so quante vite per vederli. Se lo perdi, te la sei cercata! Una contraddizione palese se pensiamo al caso Chala, che come rendimento non è nemmeno un'unghia di Kessiè, eppure il Milan è disponibile a dargli 4 milioni, vale a dire più di Kessie!. Dov'è la logica e la coerenza in tutto questo? Essere seri e severi, e i dirigenti lo sono stati con Dollarumma ed anche con Chala, ma non bisogna commettere errori di sottostima di un giocatore, di sottovalutazione, perchè gli avvoltoi non si rivolgono prima al Milan per trattare, ma riempiono subito le tasche del Kessie di turno e del suo procuratore di soldini ed altro pur di farli venire da loro, altro che storie e trattative infinite ed estenuanti come stiamo facendo noi da ormai troppo tempo, creando dei seri problemi anche ai giocatori interessati. Noi non riusciamo a chiudere una trattativa che sia una perchè offriamo poco ed una domanda bisognerebbe farsela, altrimenti i migliori giocatori li perdiamo! Se vogliamo rimanere nel limbo e non crescere più, mi sembrerebbe più dignitoso fare un'asta per i giocatori più importanti e venderli, con un comportamento che, a dire il vero, nemmeno l'Atalanta fa più. Ma dobbiamo prendere atto del fatto che non siamo quelli che possono dettare legge. Con la parsimonia, l'educazione dei nostri dirigenti e del nostro allenatore puoi andare anche in Champions, fare dei buoni campionati, ma sedere al tavolo dei grandi, da quello che ormai vedo da troppi anni, non ci compete più: la nostra grande storia ho paura che non si possa più ripetere con la continuità di tanti anni fa. Il Milan cerca altre strade per crescere ed emergere, fa leva sui buoni sentimenti, sugli irreprensibili comportamenti, ma succede anche che al grido " Nessuno tocchi Caino" ci possa essere un Abele che si sia rotto i coglioni con l'invasione degli unni sullo stile di un leonardo o di un Agnell, non so se mi spiego. I lupi nel nostro calcio continuano ad esserci e ad ammazzare i deboli e gli agnelli ( in senso animalesco, non torinese) di turno, a saccheggiare la nostra tana e noi dobbiamo pur sempre difenderci per non fare la figura dei fessi e degli ingenuotti di turno!
Buongiorno a tutti. Gazidis su Donnarumma: è sempre stato un professionista esemplare ed è stato sempre molto corretto dalla sua parte per l'essersene andato via...ci sono alcune ragioni dalla sua parte, ma non indico quali». ALLORA....BRUTTO DIRIGENTE DI STA CEPPA.... che bisogno avevi di dire questa puttanata???? A questo punto la verità o la dici tutta o niente..... ovvero che si è comportato male che è un mercenario di merda ma per l'essere se n'è andato qualche ragione ce l'aveva. Non puoi dire che è stato sempre bravissimo e poi difenderlo pure per non aver accettato il rinnovo.... offendi l'intelligenza di noi tifosi brutto cialtrone pelato del cazzo.... P.s. sono pelato anch'io🤣🤣🤣
Giuseppe,da quello che si legge( sempre da prendere con le pinze) noi offriamo 3,5 a Kessie mentre lui ne chiede 5 per rimanere. Ora, sicuramente potrebbe prenderne di più altrove ma se non lo rinnoviamo a 5 non è questione di offerte più alte che non riusciamo a pareggiare, è questione che non siamo destinati a tornare al top a livello sportivo. Forse quando Gazidis dice che vuole riportare il Milan al top parla solo dell'aspetto economico. Poi il mercato a giugno va bene solo per vendere i giornali ....
Marco Spinelli.Kessie non sta chiedendo la luna,gli rinnovi il contratto e poi lo vendi,il problema vero è, ma c'è qualcuno disposto a spendere 50 milioni di euro per prendere quello che rimane pur sempre un mediano?
Questa estate no dato che tra 7 mesi può firmare con chiunque e avrà potere contrattuale. Affrontare i rinnovi di certi giocatori ad un solo anno temporale dalla scadenza è da dilettanti allo sbaraglio.
Appunto...se lo vendi quest'anno non ne prendi di certo 50, rinnoviamolo a 5,poi se ti arriva l'offerta giusta bene sennò hai il tuo miglior giocatore per qualche altro anno senza svenarti
Il problema non è che non vogliono dargliene 5... Ma che hanno stabilito un tetto.... Secondo me dovrebbero offrirgli la cifra massima del tetto stabilito più i bonus.... Che a seconda del rendimento sua della squadra possono aumentargli notevolmente l'ingaggio
Ma allora Gazidis come pensa di riportare il Milan al Top? Col tetto degli ingaggi? Se vuoi sederti al tavolo dei migliori devi avere i giocatori top che non vanno in una squadra dove c'è un tetto di 4 milioni. Poi....se il suo ragionamento è a lungo termine allora ci si può sperare con un aumento esponenziale di fatturato legato allo stadio e agli sponsor ma nel breve periodo con questa politica possiamo sperare in un altro secondo posto ma niente di più
E' il cane che si morde la coda. Da quel che vedo, non solo da noi ma anche in altri club, ormai i giocatori, con i loro procuratori, ti portano alla scadenza a zero o per ricattarti o perchè vogliono straguadagnare insieme ai propri procuratori. Con le leggi attuali e con le società tutte ostaggio di giocatori e procuratori, noi siamo in una palude: se valorizzi un giocatore, lo perdi a zero, trattenendo solo i Leao, i Krunic, insomma gente mediocre. La politica dei giovani, con la loro valorizzazione, nel momento in cui metti un tetto salariale, è perdente perchè ci sono le solite grandi squadre che ne fanno un saccheggio, offrendo molto di più finchè vengono tenuti in vita, privilegi, omissioni ed altro di verità nascoste. L'unica strada rimane quella del cartellino di proprietà delle società, con la sicurezza che un giocatore possa rimanere, valorizzando gli stessi meriti delle società che lo ha valorizzato. Ma se io li valorizzo per vedere un giovane andare da un'altra parte appena traspare il suo talento ed il suo valore calcistico, che senso ha continuare su questa strada? Senza questo cambiamento, non dico che finirà il calcio, ma dico che il calcio, quello sostenibile con le proprie forze e con il talento di tanti dirigenti, è praticamente finito da un pò di tempo a questa parte e solo SKY prima ed ancora peggio DAZN ora chiedono il calcio spezzatino che più spezzatino non si può, perchè la concomitanza degli eventi porterebbe ad un blocco del sistema delle trasmissioni televisive come è successo circa due mesi fa proprio a allo stesso DAZN, il quale non ha una struttura con tanto di decoder o di altro sostegno, ma solo collegamenti via Steeming, quindi esposti al classico collo di bottiglia quando ci sono eventi concomitanti. Quindi, un calcio fluido che naviga a vista e cammina sull'acqua, ma non è un Mosè, che, bene o male, si salva sempre! Un sistema già fallito, che cerca, come una grande attrice, passata ormai nel dimenticatoio, di darsi atteggiamenti, contegno, voglia di stupire ancora quando ormai il suo tempo è ampiamente scaduto.
Ad oggi l' unica squadra che ha indebolito la rosa è il Milan. L' Inter ha perso un vincente come Conte ma Inzaghi è un buon allenatore e vedremo poi chi venderanno e comunque hanno una rosa nettamente superiore alla nostra. Juventus e Napoli cambiando gli allenatori sono già più forti dello scorso anno.
Marco Spinelli.Il problema di Kessie è uguale a quello di Calhanoglu prima della sosta dovuta al Covid 19 stavano rubando lo stipendio che percepivano dal Milan,quando si è ripreso a giocare il loro rendimento sul campo è cambiato, ma quanto è merito del loro talento calcistico o delle condizioni diverse in cui si è giocato da quando si è ripreso a calcare i campi da gioco.A quanto sono stati pagati Kessie e Cahanoglu è la prima stagione decente che fanno,se avessero imbroccato la stagione appena finita,non dico al primo anno ma al secondo anno problemi per il rinnovo non ci sarebbero stati,la società cosciente del valore del giocatore non si sarebbe fatta prendere in contropiede.Kessie è esploso al quarto anno di contratto e se il suo rendimento di quest'anno rappresenta il classico fuoco d paglia, se rinnovi alle sue condizioni rischi di trovarti sul gobbo un onere finanziario che appesantirà il bilancio punto e basta.Dal mio punto di vista il Milan fa benissimo ad essere cauto nel rinnovare il contratto a Kessie,a me i giocatori che si mettono a giocare quando il contratto sta per scadere mi fanno girare i coglioni.
Per me Kessie ha fatto benissimo da quando è arrivato al Milan e quest'anno è stato semplicemente strepitoso. Aveva fatto già bene con la Dea e da noi si è confermato. È uno dei pochi che sa fare entrambe le fasi ed ha una continuità (anche di presenze) mostruosa. Rigori o meno (non va mica Leao sul dischetto) ha segnato quanto un attaccante. I suoi gol li ha sempre fatti in serie A ed uno pesantissimo a Manchester ingiustamente annullato. Vale 5 di ingaggio? No, ne vale anche 8...ma per i parametri dei Club folli che sono sempre gli stessi, quelli che hanno creato un baratro con le altre grazie ai proventi (spropositati rispetto alle altre competizioni) della Champions. Il Milan non è in quella competizione da una vita. Kessie lo voleva Conte già estate scorsa (quindi non è che facesse schifo in precedenza), ma adesso come mai non lo cercano Atalanta, Roma, Napoli, Lazio...ed Inter? Semplice, le prime non possono, l'ultima è già scoppiata e deve stare con quello che ha cercando di perdere il meno possibile su quello che ha ma non poteva permettersi. Se negli ultimi anni il Milan avesse giocato la Champions anche 4 volte su 8 non ci sarebbero discussioni su Kessie, Theo, non ce ne sarebbero state per Dollarumma e Calha. Ma così non è stato, piaccia o no, non reputo sia responsabilità di Elliott, tanto meno dei dirigenti. Chi parte dietro è sfavorito, una cosa di una ovvietà disarmante, se si corre su percorso breve le possibilità di recupero sono quasi nulle, su percorso lungo aumentano, ma devi comunque essere molto più bravo di chi ti è davanti e non per demeriti tuoi, ma di chi ti ha lasciato la staffetta. Cane che si morde la coda? Certo, è così...per ora! C'è chi vorrebbe snobbare l'aspetto economico nel calcio. Per me è solo un illuso o persona che vive in una realtà parallela. In una famiglia che a stento arriva a fine mese ci può essere un figlio che chiede la Ferrari (ometto di definirlo), alla fine avrà una bici, forse nemmeno elettrica.
punti fermi del Milan di Gazidis: Maldini, Pioli, Ibra e la sostenibilità 06.06.2021 14.00 di Manuel Del Vecchio È giusto ribadirlo, il Milan ha concluso l'ultima stagione di Serie A al secondo posto ottenendo una qualificazione in Champions League che mancava da sette anni, il tutto con la squadra più giovane d'Italia per età media e tra le più giovani d'Europa. Il progetto di ringiovanimento e di taglio dei costi presentato da Elliott e dall'AD sudafricano era stato accolto, com'è normale che sia in un club come il Milan, con scetticismo e qualche bocca storta. Ma la vision del dirigente ex Arsenal è stata lungimirante: il club rossonero ha iniziato un processo di sostenibilità economica in anticipo rispetto a tante altre squadre, che ora si vedono costrette, anche a causa della pandemia, a cedere pezzi pregiati e chiedere di mese in mese nuove scadenze per i pagamenti che rientrano nella sfera della gestione ordinaria. Ovviamente anche in casa rossonera ci sono problemi e situazioni che non sono andate come previsto, si veda la querelle Donnarumma, ma la sensazione è che per la prima volta da tanti anni la linea tracciata sia quella giusta, senza lasciarsi andare ad anacronistici ed economicamente dannosi all in. I tentativi di Mirabelli e Leonardo parlano chiaro.
PAROLA D'ORDINE: SOSTENIBILITÀ - "Il mercato che vedremo quest’estate sarà diverso da tutti quelli che l’hanno preceduto. Il nostro obiettivo è continuare a essere ambiziosi e ottimisti, migliorare la squadra seguendo il giusto cammino e coniugando risultati e stabilità finanziaria. L’attenzione continuerà a essere focalizzata sui giocatori giovani, con alcuni elementi esperti. Adesso la fiducia sta crescendo. Vedere i nostri tifosi sotto gli uffici per esprimerci il loro supporto è stato un segnale estremamente potente". Queste le dichiarazioni odierne di Ivan Gazidis al Corriere dello Sport, ma per chi segue il Milan queste parole non sono di certo una novità. L'AD rossonero è come sempre chiaro per quanto riguarda questo aspetto: sul mercato i tifosi rossoneri non devono aspettarsi folli colpi multimilionari, ma se casomai dovesse presentarsi l'occasione giusta la società è pronta ad investire, pagando senza problemi con il cosiddetto frusciante: si veda Theo a 20 milioni, Bennacer a 16, Maignan a 13, Tomori a 28. Se il giocatore è ritenuto forte, futuribile e valido la volontà di investire ci sarà sempre, le possibilità non mancano di certo.
TEAM - I meriti ovviamente vanno riconosciuti ed estesi, come giustamente ha fatto Gazidis, alle altre figure chiave del suo team: Paolo Maldini, Stefano Pioli e Zlatan Ibrahimovic. Ognuno con un ruolo ben definito, ognuno importante a modo suo. Maldini, calciatore leggendario, si sta rivelando un dirigente sportivo molto capace. Dopo qualche difficoltà iniziale il carisma e la capacità di Paolo stanno emergendo: "Ho creduto in Paolo fin dal primo momento, sapevo che sarebbe potuto diventare un direttore sportivo top level, ed è proprio ciò che è oggi" dice Gazidis sullo storico capitano rossonero. Invece Stefano Pioli è stato una sorpresa: "Pioli mi ha colpito per il carattere. Mi ha impressionato la forza di Stefano, oltre alla sua sensibilità". Un allenatore arrivato da traghettatore ma che col duro lavoro sul campo ha fatto ricredere il CEO di Casa Milan. E infine Zlatan Ibrahimovic, con lo svedese che è più di un "semplice" calciatore: "È stato sorprendente conoscere Ibra. È straordinariamente divisivo: o lo ami o lo odi. Zlatan non si accontenta mai, è sempre sopra le righe. Il gruppo è fortemente stimolato dalla sua presenza. Ed è un fatto notevole che, a 39 anni, riesca ancora a competere a questi livelli e a essere così determinato a vincere. È eccezionale". Ruoli definiti, ognuno è fondamentale in quello che fa, tutti con la stessa visione e con gli stessi obiettivi: "La vision è molto chiara: riportare il Milan al top". Parola di Ivan Gazidis.
Ad oggi...oggi... cioè oggi...non è certo che il Milan si sia indebolito con Maignan al posto di Donna, può darsi ma non certo secondo me. Poi se si vogliono prendere per definitive tutte le voci negative e nessuna tra quelle positive...beh allora è chiaro che siamo già dietro tutte le prime 6. Quello che non si capisce è perché un tifoso del Milan debba "pregustare" lo scenario peggiore. Se solo arriva Tomori (oltre a Maignan già ufficiale) per me siamo più forti di quelli di Milan-Bologna prima di campionato. Credo anche sia più probabile l'acquisto di Tomori che la partenza di Kessie, ma se Kessie partirà sarà nel 2022, oppure partirà subito per almeno 40 milioni. Attenzione... 40 per i parametri del Milan, per quelli dei folli dovrebbero essere 60/70. Leggo Lautaro 90 milioni...ma chi c.... è ???
Marco Spinelli.Kessie ha fatto benissimo fin dal momento che è arrivato?Su questo giocatore in questo stesso forum prima dell'interruzione dovuta al Covid 19 se ne sono dette di tutti i colori,gli si preferiva pure quel pesce lesso Bakayoko.Kessie come Calhanoglu è uno dei miracolati della pandemia, se fosse costato come Hauge sarebbe lontano già da un pezzo dal Milan.Mi sta bene se Calhanoglu e Kessie rimangono al Milan,ma chiedono stipendi che secondo me non meritano,non basta un'ottima stagione per cancellare le luci e le ombre degli anni passati.
Le luci e le ombre le hanno tutti. Calha giocava in ruolo non congeniale e con giudizi negativi secondo me esagerati. Dal dopo post lockdown, in un ruolo diverso è stato per lunghi tratti uno dei migliori. Kessie giocava con compagni di reparto scarsi, con Baka ha formato un'ottima cerniera di centrocampo (adesso si è capito con maggior merito di chi), con la differenza che Baka ha segnato un solo gol nel derby mentre l'ivoriano è da anni il centrocampista più presente in zona gol. Ripeto: Kessie in una delle squadre dei folli avrebbe uno stipendio di 8 milioni perché non vedo cosa abbia fatto in carriera Ramsey per prenderne 7,5.
Se il Milan perdesse Donna, Theo, Kessie e Calha senza sostituirli degnamente, le parole di Paolo ai tifosi davanti alla sede sarebbero quelle di un buffoncello (ma anche quelle di Gazidis). Poiché lo reputo una persona serissima non ci crederò mai.
Come ho già scritto il migliore acquisto per il Milan è un nuovo proprietario. Oggi leggo che Gazidis dice riguardo merdarumma....ci sono alcune ragioni dalla sua parte, ma non indico quali. Forse se quelli della curva non sono ancora in ferie al mare dovrebbero andare a casa Milan a chiedere spiegazioni, Ora se Gazidis dice questo è perché il fondo pensa questo, lui è la voce del padrone, Forse vorrebbe dire che il progetto del Milan è , molti calciatori giovani in rosa e qualche prepensionato con esperienza, Crescere i giovani e quando sono nel pieno della loro carriera come Kessie Venderli per fare soldi , i prepensionati li prendi a zero e vai avanti così, anche se con Donnarumma hanno toppato ed è andato via a zero altro che Vittoria e sbandieratori a casa Milan, In pratica di voler costruire un grande Milan non gle ne frega assolutamente niente, Se perderanno kessie sarà la dimostrazione, A mio parere urge una nuova proprietà, Via tutta la dirigenza tranne Maldini che secondo me dovrebbe avere la umiltà di farsi affiancare per qualche anno da un direttore sportivo con decennale esperienza e contropalle , un vero avvoltoio del mercato .
Intanto è falso quello che riporti (tanto per cambiare), infatti ho scritto:
Se solo arriva Tomori (oltre a Maignan già ufficiale) per me siamo più forti di quelli di Milan-Bologna prima di campionato.
Chi manca rispetto a Milan-Bologna? Dalot e Diaz? (Meite' è arrivato dopo). Di contro:Caldara, Pobega, Conti, Laxalt, Brescianini (Maldini e Colombo nemmeno li considero). Io farei a cambio tra le due rose, senza pensarci un attimo.
Per rispondere a Vale...nessuno e io per primo chiede di andare a prendere Lukaku per 90 milioni o Kane per 100,sono spese folli che non fanno certezza di vittoria. Il City ha rinnovato De Bruyne a 24,ovvio che non ci arriveremo mai e prima o poi sta storia finirà....ma se non siamo in grado di rinnovare a 5(richiesta sua per rimanere) il nostro miglior giocatore,che come dici tu ne vale 8 allora dell'aspetto del risultato sportivo possiamo pure non parlarne perché saremo sempre una nobile decaduta. Poi magari fra 10 anni le cose saranno diverse ma al momento è così....
Richi, che siamo una nobile decaduta credo sia assodato. Lo siamo da anni. Per me non responsabilità di Elliott che l'ha già presa come tale. Riusciremo a dar lustro allo stemma di casata? Grazie a loro siamo sulla buona strada, non so quanti anni ci vorranno, doveva pensarci Berlusconi ed i tifosi che in quel periodo forse non comprendevano a quale destino futuro ci stava condannando. Ci ha fatto vincere l'impossibile, poi ci ha condannati alla mediocrità. Molti lo hanno accettato per riconoscenza (io no!), adesso perché ci si lamenta? Ognuno libero di farlo ovviamente.
Io non l'ho accettato perché non ce n'era motivo. Avrebbe potuto vendere nel 2007 da campione d'Europa, nel 2012 da campione d'Italia, invece lo ha fatto quando ormai eravamo campioni di ridicolo.
Sembra che Pioli stia proteggendo Leao e Krunic. Sembra... perché non assistiamo ai loro reali dialoghi. Secondo me dai loro cartellini si potrebbero ricavare i soldi per De Paul. La dirigenza deve anche ascoltare i pareri del tecnico, che poi se ne assume le responsabilità, quantomeno nella veste che ricopre di "consigliere". Ridoleao lo aspettiamo da 2 anni, Krunic quello è, un giocatore da 10 milioni, cioè dal valore inferiore a Pobega.
Quelli che prenderanno i vari Laxalt, Conti, Duarte, Casti, Caldara, son tutti fessi. �� Chi prenderà gli scarti delle altre (pagandoli il triplo) è invece un genio. Pellegatti dice di essersi informato sulla corretta traduzione delle parole di Gazidis.
Marco Spinelli.Il precedente di Andrè Silva sta salvando il culo a Leao,spedirlo da qualche parte in prestito rischi solo di perderlo per strada,tanto vale ammortizzare la sua spesa tenendolo in casa,hai visto mai...magari è come il caso di Calhanoglu, non gli si è trovato ancora il ruolo in campo giusto(pensiamo in positivo va...) , Krunic è il classico giocatore che acquistato dalla piccola squadra ha un prezzo,venduto dalla squadra importante ne ha un altro, ovviamente in forte ribasso.Al momento attuale Leao e Krunic in caso di cessione devi entrare nell'idea che devi svendere.
Non credo in questo caso, Krunic è stato acquistato per 8 milioni, già l'estate scorsa ci sono state offerte per stessa cifra. Pioli non ha voluto privarsene, come adesso.
Riguardo la clausola del rinnovo, voglio precisare che il Chelsea l'ha fatta scattare già il primo aprile, ma ha dovuto comunicarla solo ora per rispettare i regolamenti della Premier League, come è successo anche con il tecnico Tuchel e per Thiago Silva. Adesso comunque voglio solo concentrarmi sulla Francia e l'Europeo alle porte".
Manuele Baiocchini, intervenuto in una delle trasmissioni in onda su Sky, ha parlato del rinnovo di contratto di Hakan Calhanoglu. Baiocchini ha detto: “L’offerta dell’Al-Duhail non ha pienamente convinto Calhanoglu, ecco allora che il Milan sta riprovando a convincere il turco con l’offerta che aveva già fatto, ma con la certezza della Champions League in tasca. Non c’è molta fiducia, ma c’è qualche piccola speranza di convincere Calhanoglu, perché ad ora, non ha altre offerte oltre quella del Milan e quella del club qatariota. Vedremo se ad Europeo iniziato spunterà qualche altra squadra oppure no”.
Due domandine facili facili:1)Tonali ha reso più di Krunic? 2)Hauge ha un futuro da top? Ad entrambe ho risposto"no".Krunic ed Hauge possono però stare benissimo in una rosa di 23 giocatori:non sono polemici,rispondono sempre presente,obbediscono, sono ben inseriti nel gruppo e capita anche che un gol lo facciano.
Alla tua prima domanda rispondo: per me sicuramente sì. Alla seconda : non lo so. Hauge ha giocato meno di Krunic, di reti tra campionato e coppa credo ne abbia fatti 5.
Gazidis: "Questo è un altro grande obiettivo: avere i migliori proprietari, forti e solidi. Se hai un modello di business folle, non avrai proprietari forti, ma folli. Oppure fondi che raccolgono i cocci".
Anche per me è costato troppo, se saranno confermati i 35. Forse proprio per questo ci si aspettava subito di più, il che non vuol dire che sia un brocco. Personalmente se dovessi scegliere tra Tonali e Krunic non avrei dubbi. Ma il problema di Krunic è anche un altro: per quale ruolo è adatto questo ragazzo? Non è ancora chiaro dove lo veda Pioli, jolly? Diciamo che è un ruolo fuori dal mazzo.
Krunic è una mezzala da cc a rombo e per questo era stato preso. Nel 4231 Pioli lo vede come tq esterno (lo ha provato anche come cc davanti alla difesa in EL ma ha fatto danno). Diciamo che il ragazzo si adatta ma non è un fuoriclasse e non è tatticamente calzante
Ciao Darwin, Secondo me hauge è in futuro potrebbe diventare un top , certo devi farlo giocare , se lo lasci marcire un panca ha un futuro da topo 🤭 Il resto a parte Maignan Kjaer Tomori ?? Bennacer Kessie Rebic E Theo se non lo vendono Gli altri secondo me possono benissimo venderli o fare da riserva. Non sono da prima squadra con ambizioni.
Il mio primo interrogativo non sottintendeva che Tonali fosse un brocco,ci mancherebbe.Semplicemente sui 2 giocatori non ho le idee chiare.Giusta l'osservazione sull'età per Tonali.Hauge mi piace molto ma non trovo elementi che mi possano far intravedere per lui una carriera da top.NB:Sto guardando Portog Germ e ancora una volta ho la conferma che Leao non è un giocatore di calcio(adesso magari mi segna un gol pazzesco!).
Darwin credo che non sono calciatori che al momento ti possono fare il salto di qualità, A dire il vero di tutta la rosa a disposizione credo ne abbiamo solo tre , kessie theo e Tomori, sperando restino al Milan
L'abominio di Tonali è che percepisce più di Bennacer (titolare), Theo (titolare) e non so se addirittura più di Kessie. Il cartellino caro (che poi a seconda delle fonti o è 10+15 o è 10+25) ci può stare perché è un giovane e il trend del momento è quello di strapagare gli under 25... Ma lo stipendio che è nel primo qiartile della rosa, quello a un ragazzino che deve ancora confermare tutto, non devi darglielo. Perché peraltro gli metti pressioni extra addosso.
Giornata senza notizie. Settimana senza notizie. Ragionare in maniera seria è impossibile ha ragione Maury. Unica precisazione: Gazidis in inglese ha detto "Donnarumma avrà le sue ragioni che io non conosco" altra cosa rispetto a quanto scritto dai giornali.
Già, completamente altra cosa...e gia' ci si è ricamato sopra ipotizzando volesse dire che fra le sue ragioni ci sarebbe un Milan non competitivo in prospettiva. Che il Milan abbia 10/11 giocatori "di vertice" lo ha dichiarato Pioli, non che sia vero solo perché lo afferma lui (anzi...), ma in questo caso concordo. A ben guardare i campioni d'Italia in un paio di ruoli non hanno titolari da vertice, il portiere (ormai anziano e che quest'anno ne ha combinate di tutti i colori) e l'esterno sinistro. Noi abbiamo invece Ibra che quando gioca è tra i migliori in assoluto in serie A.
Qui ci sono fior fiore di ricamatori. Fini psicologi che indicano agli sprovveduti chi sono gli svegli e i tardi. Coltivatori ananas che dissetano di campi di calcio solo perché avvezzi a usare l'aratro. Caro Vale ti sei preso una bella briga. Predicare nel deserto è una bella impresa. Fortunatamente alcuni sono persone serie e conoscono il calcio come Giuseppe e Maury e non solo. Nei dintorni di Roma è stato avvistato un personaggio che farneticando di ananas e di tardi è stato sentito ripetere in trance "eppure una volta capivo qualcosa eppure una volta capivo qualcosa". Buttiamola sul ridere che è meglio.
Abbiamo riaperto i commenti! Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.
IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan. E' GRATIS!
Criticozza, la merda è andata via, Calabria si è operato, il resto sono stranieri tranne Romagna in fiore e tontonali, chi cazzo vuoi che vada in nazionale?
RispondiEliminaMaldini si nasce, tardini si diventa!
Il solito gentiluomo
EliminaLa Salernitana chiede Pobega...ahahah...Calabria non lo vogliono? Magari anche Ibra..ahahah
RispondiEliminaPobega costa 25.
I nostri nazionali dono tra gli avversari di Dollarumma.
Comunque...Forza Italia!
RispondiEliminaMa la salernita è sempre di lotirchio?
RispondiEliminaAdesso vediamo se inizia il ritornello di giocatori che stiamo per prendere, e poi all'ultimo non arrivano. Mi pare una storia già vista.
RispondiElimina🎪😅😅 is coming
EliminaMarco Spinelli.Giroud sarebbe venuto al Milan se il Chelsea non avesse vinto la Champions,il francese ha la possibilità di mettere nel suo palmares altri due trofei(Supercoppa europea,mondiale per club)perchè dovrebbe rinunciarci per venire in una squadra al momento in divenire,il Chelsea non lo sta scaricando ragion per cui chi glielo fa fare di venire al Milan questa estate,a gennaio sarà diverso...
RispondiEliminaA gennaio non ci serve più
EliminaMa secondo voi non sapevano del rinnovo?
RispondiEliminaCosì come Paoleno non sapeva della Superlega..... accadono cose strane..... 👽👽👽👽👽
EliminaMaldini si nasce, tardini si diventa!
Sulla superlega si può chiudere un occhio sul rinnovo di Giroud no perché il responsabile del mercato è lui.
EliminaCredo che in Europa una buona punta futuribile con le caratteristiche giuste ci sia, non vedo perché complicarsi la vita con un 35enne.
RispondiEliminaIo aspetterei la fine degli europei per vedere cosa c'è di buono e utile alla causa, anche in altri ruoli.
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Marco Spinelli.Il tifoso se ne deve fare una ragione, i media che si occupano degli amorazzi dei vip sono nettamente più attendibili di quelli che si occupano di Calciomercato.
RispondiEliminaMa dove vogliamo andare col circo Elliot che non vuole spendere nemmeno 28mln di merda per Tomori!Che pagliacci
RispondiElimina
EliminaIl Chelsea non è in vena di favori, né su Giroud (ma il Milan lo prenderà solo a costo zero) né tantomeno sul fronte Tomori. Il riscatto del difensore, comunque, non è in discussione. Al contrario: l'accordo tra le parti è già stato raggiunto. Come riporta il Corriere della Sera, i Blues non concederanno lo sconto ai rossoneri, che quindi pagheranno i 28 milioni pattuiti lo scorso gennaio. L'affare verrà formalizzato la prossima settimana.
Calma calma....
Maldini si nasce, tardini si diventa!
quindi avete deciso che non prendiamo più neanche Tomori???? ... ahahahah ma poi vi leggete?
RispondiEliminaAltro che De Paul,Milik,Scamacca
RispondiEliminaPer Tomori il problema non è lo sconto ma dilazionare il pagamento
RispondiEliminaLotirchio deve vendere la Salernitana entro giugno, sono le regole. Impossibile diversamente, magari Lazio-Salernitana partita decisiva...
RispondiEliminaSul rinnovo di Giroud si sono sorpresi anche in Inghilterra e pare i suoi stessi procuratori che poi hanno fatto riferimento ad "un patto sulla parola". Il riscatto era unilaterale, annuncio ieri (non un mese fa), Maldini non ha talpe in casa Chelsie, forse qualcuno scambia le talpe per i castori.😂
Il Corriere della Sera riporta il contenuto straziante della lettera che il giovane Seid Visin, un passato nelle giovanili del Milan (in ritiro condivideva la stanza con Donnarumma), ha scritto prima di togliersi la vita ad appena 20 anni: "Ovunque io vada, ovunque io sia, sento sulle mie spalle come un macigno il peso degli sguardi scettici, prevenuti, schifati e impauriti delle persone. Io non sono un immigrato. Sono stato adottato da piccolo. Ricordo che tutti mi amavano. Ovunque fossi, ovunque andassi, tutti si rivolgevano a me con gioia, rispetto e curiosità. Adesso sembra che si sia capovolto tutto. Ero riuscito a trovare un lavoro che ho dovuto lasciare perché troppe persone, specie anziane, si rifiutavano di farsi servire da me e, come se non mi sentissi già a disagio, mi additavano anche come responsabile perché molti giovani italiani (bianchi) non trovassero lavoro".
La vita è una cosa seria...poi ci sono i fancazzisti. 😶
Minchia !!!
RispondiElimina28 milioni di merda?
Bisogna essere miliardari (in € non in lire) per definirli così.
Indecisione ...vedrete che il turco andrà via e anche il presidente che merita lui si 10 milioni .... purtroppo siamo una diventati una provinciale ... dirigenti? Ma quali dirigenti dilettanti allo sbaraglio ... inconcludenti ... Maldini e Company devono avere il coraggio di dire non ci sono soldi ... finiamola di dire che siamo una grande squadra che siamo tornati ..
EliminaMancano 7 o 8 giocatori i rincalzi non sono da Milan ..
Spero che Giroud arrivi senza costi per il cartellino.
RispondiEliminaAvere un centravanti campione d'Europa con costo lordo di poco superiore ai 5 milioni sarebbe un grande affare.
Tra l'altro un giocatore integro (prima che Pioli lo rompa?) e che ha dato un contributo importante per vincere la Coppa.
Se così non sarà ne arriverà un altro, ma con una ventina di milioni in meno da poter impiegare in altri ruoli.
Dai Elliott...tira fuori 300 milioni di merda 😂😂😂😂 ed andiamo a vincere 19esimo ed ottava. 🙈
Ma poi non vedete quanti acquisti hanno chiuso gli altri Club di serie A nella prima settimana di giugno.
RispondiEliminaGli altri sì che hanno dirigenti veloci e che lavorano..🤣🤣🤣
Manca un ?
RispondiEliminaDentro di me è cambiato qualcosa. Come se mi vergognassi di essere nero, come se avessi paura di essere scambiato per un immigrato, come se dovessi dimostrare alle persone, che non mi conoscevano, che ero come loro, che ero italiano, bianco. Non voglio elemosinare commiserazione o pena, ma solo ricordare a me stesso il disagio e la sofferenza che sto vivendo".
RispondiEliminaChe dire...a chi ha mostrato tutto questo a quel ragazzo, cosa bisognerebbe augurare?
Che un loro figlio si impicchi? Diventerei come loro e non voglio esserlo.
Ma quanta merda che ci sta in giro.
Milik ha una clausola rescissoria di 12 mln.
RispondiEliminaPs il ragazzo riposi in pace
Ok Milanista86, ma come mai non si fiondano tutti su Milik?
EliminaMi risulta che alla Roma del grande Mou serva un portiere e un centravanti.
Com'è che ancora perdono tempo?
Un portiere in Italia serve anche ai cartonati, non sono in grado di investire per uno svincolato come Dollarumma?
All'Atalanta non servirebbe in miglior portiere del mondo?
Ed alla Lazio?
Comunque non capisco perché la Roma preferisca inseguire Belotti che non credo costi meno di 25 e non eserciti la clausola per Milik.
Comunque il presidente del Marsiglia dice che loro hanno in mano il destino del giocatore che può solo tornare al Napoli, unica società che ha la prelazione sui francesi.
RispondiEliminaPoi non so se è vero.
Buongiorno a tutti
RispondiEliminaRip Visin
Un articolo per gli Elio fans
Per chi non lo sapesse sono andati anche in Congo a fare gli avvoltoi...
Repubblica Democratica del Congo, per la FAO e WFP: "La fame ha raggiunto dimensioni spaventose.
Oltre 27 milioni di congolesi (una persona su tre) si trovano in una situazione di fame critica. Quasi 7 milioni di persone si trovano alle prese con livelli di fame acuta cosiddetti di emergenza
07 Aprile, 2021
KINSHASA - Nella Repubblica Democratica del Congo (RDC), la situazione della sicurezza alimentare è disperata, con una persona su tre in preda alla fame acuta. A dare la notizia del tragico primato sono due agenzie delle Nazioni Unite, l'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura (FAO) e il Programma alimentare mondiale (WFP). Stando a una recente analisi del quadro integrato di classificazione della sicurezza alimentare (IPC), il numero di persone colpite da un elevato grado di insicurezza alimentare acuta nel Paese africano, con circa 85 milioni di abitanti e una speranza di vita a 60 anni, si aggirerebbe intorno ai 27,3 milioni, vale a dire un individuo su tre.
I numeri della povertà estrema. Un dato che comprende anche i quasi 7 milioni di persone che si trovano alle prese con livelli di fame acuta cosiddetti "di emergenza" (IPC 4). Tale cifra fa di questo Paese dell'Africa centrale il luogo al mondo con il più elevato numero di persone bisognose di aiuti urgenti per quanto riguarda la sicurezza alimentare. Una condizione che, del resto, sembra coerente con altri dati diffusi dalle Nazioni Unite, i quali ci dicono che il 75% della sua popolazione vive con meno di 1 dollaro al giorno e che oltre 1.200 persone muoiono ogni giorno per cause legate alla povertà.
...hanno investito 20mil di dollari in titoli di stato,
EliminaIl governo fu alla fine indotto a una transazione di 90 milioni di dollari ( a fronte di un investimento del fondo di 20 milioni) dopo che era stata fatta trapelare ad arte una vicenda di corruzione.
In Perù il fondo Elliott ha contribuito alla "fame nel mondo" guadagnando (in appello) l'enorme cifra di 38 milioni e sequestrando l'aereo del presidente peruviano.
RispondiEliminaDella fame nel Congo dovrebbero occuparsi altri, non certo un fondo privato che acquista titoli e pretende il suo.
Speculatore sì, nella legalità, la fame nel mondo causata da Elliott è una minchiata col botto!
Si ma di certo non li ha aiutati , diciamo che gli ha dato una bella mazzata
EliminaE non riusciamo a comprare de paul o Vlahovic ?
RispondiEliminaCome ho già scritto, il più grande acquisto per il Milan secondo me è un nuovo proprietario,
Sempre secondo me si intende.
Se non ti sei accorto,con la situazione attuale ben pochi vogliono investire nel calcio.Elliot sta seguendo un piano preciso,che si chiama crescita sostenibile, cioè avere una società finanziariamente sana e costruire una squadra di valore senza svenarsi.E' certamente un obbiettivo difficile e ambizioso.So che è dura da digerire,ma l'epoca dei paperoni che sganciano l'assegno da tanti zeri e comprano il super campione è definitivamente tramontata....non solo per noi.
EliminaSe lucri alla Hyundai o alla Telecom o altri colossi miliardari fai il tuo lavoro e chissenefrega, ma se lucri su una nazione che già fa fatica a mangiare un pezzo di pane, scusami ma sei un fondo da cui è meglio tenersi alla larga
RispondiEliminaMax L
RispondiEliminaIl mio discorso è iniziato riguardo al giusto omaggio a Visin che riposi in pace,
Ma volevo ricordare che in Congo muoiono ogni giorno dei ragazzi come Visin che però non hanno avuto la fortuna di giocare con la maglia del Milan, tutto qui.
E comunque speriamo gli siano rimasti qualche euro per il mercato del Milan,
RispondiEliminaLa dirigenza competente la abbiamo, quindi aspettiamo fiduciosi in un buon mercato.
In Congo e molte nazioni africane muiono milioni di persone e non solo di fame per mille motivi diversi, non ultimo "governi" killer (anche nel senso letterale del termine. Sarebbe un argomento troppo ampio da trattare.
RispondiEliminaRipeto: accostare la fame nel mondo al modo di operare di Elliott (al quale sono i tribunali che hanno riconosciuto quello che ha avuto) è PER ME pretestuoso ed enorme minchiata!
Anche gli argentini (come molti altri, italiani compresi) avrebbero fatto bene ad adottare un tenore di vita consono alle loro possibilità.
Ma non stupisco, sono le stesse voci che vorrebbero vedere Elliott dare in mano a Maldini 300 milioni per il mercato... perché così di vince invece di partecipare...😂😂
Vale è il tuo pensiero, il mio è diverso , ognuno è libero di vedere le cose dal suo punto di vista.
RispondiEliminaInfatti è il mio pensiero.
EliminaTi ho forse detto che non devi esprimere il tuo? O pensi che io non possa esprimere il mio?
Che è diverso è fin troppo evidente.
Si ma il deridere forse almeno in questo discorso è fuori luogo
EliminaDi ragazzi come Visin ne muoiono a migliaia ogni giorno per i motivi più disparati.
RispondiEliminaDroga, bullismo, incidenti, delinquenza, fondamentalismi religiosi, teppismo, killeraggio telematico, denutrizione, guerre civili, guerre tra nazioni, etc.
Ho ricordato un ragazzo che era stato al Milan, ricordato oggi anche da F.Galli che non ha sopportato il razzismo di merda di alcuni bianchi italiani...che non sono fanelio.
Certo in Congo si muore di fame per colpa di eliott, prima stavano benissimo.
RispondiElimina😂😂😂😂👏👏👏👏
EliminaMilanista86
EliminaÈ come dire io non centro se dalla pistola è uscito un proiettile, io ho solo schiacciato il grilletto.
Se anche in piccola parte hai contribuito a ridurre alla fame una nazione non ti rende meno complice.
Non è colpa del fondo,
RispondiEliminaMa di tanti fondi di cui è pieno il mondo, lui è uno dei tanti.
Onestamente non ho tanto capito tutto sto discorso con la fame nel mondo che centra col Milan.Se vogliamo prenderla alla larghissima,possiamo tranquillamente dire che ci sono una minoranza di stati ricchi che per produrre benessere ed opulenza per se stessi,sfrutta una maggioranza di paesi poveri,costringendoli alla fame e allo sfruttamento delle persone.Ergo per acquistare i beni che ci piacciono tanto,ci sono tante persone che dall'altra parte del mondo lavorano 16 ore al giorno per produrre,le parti di quei beni(componentistica ecc),in condizioni di schiavitù.Tra i paesi sfruttatori ci siamo anche noi ovviamente.Quindi il discorso su Elliot mi pare un tantino demagogico, altrimenti se uno vomessese preoccuparsi veramente della fame nel mondo dovrebbe boicottare tutti quei beni che sono prodotti tramite lo sfruttamento di popolazioni povere.Praticamente qualsiasi bene, perché oggi tutto o quasi,viene prodotto almeno parzialmente nei mercati a basso costo.
Eliminahttps://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.ispionline.it/it/pubblicazione/repubblica-democratica-del-congo-sessantanni-di-instabilita-29416&ved=2ahUKEwiPvevhxoDxAhUEsaQKHUGWA6EQFjAAegQIAxAC&usg=AOvVaw11ucRDnHjxkvRS-YmzDc4G&cshid=1622898355441
RispondiEliminaEtc. etc. etc.
Non dico che Eliott siano dei santi, ma se nell'Africa sub sahariana siamo nel terzo mondo le cause vanno cercate altrove.
RispondiEliminaMilanista86
EliminaÈ come dire io non centro se dalla pistola è uscito un proiettile, io ho solo schiacciato il grilletto.
Se anche in piccola parte hai contribuito a ridurre alla fame una nazione non ti rende meno complice.
Altro che fondi....
RispondiEliminaRoberto, forse sei un tipo un po' strano...DERIDERE?
RispondiEliminaTu hai pubblicato migliaia di risate (soprattutto in compagnia) in riferimento a mie affermazioni e vorresti sindacare qualche mia faccina sorridente?
Forse tu hai capito che questo sia "un libero blog" solo per te o quando ti fa comodo.
Ma ancora non l'hai capito che con me caschi male?
Che poi tornando indietro due sole faccine riferite sl "partecipare", perché su certi argomenti io sono serissimo!
RispondiEliminaIl deridere era riguardo ai 300 milioni a Maldini e partecipare o vincere, diciamo che nel discorso non c'entrano molto le risatine, poi ridi quanto vuoi , se ti fa ridere mille norti al giorno sei liberissimo di farlo
RispondiEliminaVedi che ti contraddici da solo?
EliminaI morti a me non fanno ridere, ma come hai appena detto mi fa ridere si pretenda che Elliott dia 300 milioni a Maldini per il mercato.
Grazie per la libertà che mi concedi, ne avevo bisogno.
Che poi chi sarebbero gli "Elio fans" con il quale termine hai esordito su questo argomento? Devo dedurre di non essere tra questi, altrimenti "castoro" lo meriteresti per intero.
RispondiEliminaNessuno ha fatto il tuo nome o sbaglio?
RispondiEliminaSe hai risposto significa che ti senti chiamato in causa,
Non esiste solo Vale in questo blog
Basta leggere bene, infatti ho scritto "devo dedurre di non essere tra questi...."
RispondiEliminaTi servono altre spiegazioni in italiano?
E menomale che non esisto solo io in questo blog...anche se qualcuno vorrebbe far credere che uso circa 5 nick diversi.🤣
RispondiEliminaBeh su 100 messaggi 40 sono tuoi , diciamo che scrivi molto,
RispondiEliminanon è una critica mi raccomando non fraintendiamo,
Per me ripeto il mio augurio è di vedere al più presto una nuova proprietà al Milan.
Potrebbero essere anche 99 su 100, se vuoi candidarti come moderatore ti consiglio di scrivere a Critica.
EliminaA me le critiche negative non fanno paura e non mi infastidiscono quando non sono pretestuose per chi vuole affermare il suo pensiero sul mio.
Riguardo alla proprietà del Milan, cioè Elliott, c'è un detto siciliano che fa:
"megghiu 'u tintu canusciutu che 'u bonu a canusciri" (meglio il cattivo già conosciuto che il buono ancora da conoscere).
Penso se adesso fossimo nelle mani di Commisso...bbbbrrrrrr....per come si è rivelato.
Il mio sogno anni fa era Ferrero (non quello della Samp), milanista, facoltoso (enormemente), ma NON INTERESSATO.
Comunque anche tu, Roberto, non scrivi pochissimo....direi proprio di no.
RispondiEliminaMai e poi mai come moderatore 😄
RispondiEliminaRiguardo al detto non mi piace, preferisco il nuovo, non si sa mai che sia meglio.
RispondiEliminaSe fosse uguale o peggio non cambiarebbe la situazione.
A me invece piace, perché preferisco il nuovo solo dopo avere fondati motivi per ritenerlo migliore del vecchio.
EliminaÈ sempre una questione di gradini e di pioli della scala.
Quando non si è soddisfatti capisco che si voglia cambiare, è normale.
RispondiEliminaPersonalmente dopo pochi anni comincio ad essere soddisfatto della gestione del Milan.
Giudizio che può cambiare nell'arco di un mese, se cedono i migliori e non li sostituiscono a dovere.
A quel punto dovrei (e lo farei) rivisitare il mio giudizio.
Per adesso pregusto almeno due partite importanti a S.Siro in Champions, magari con una capienza di almeno 60.000 spettatori.
Essendo in quarta fascia un paio di partite di livello a Milano ci toccano, poi chissà non si vada agli ottavi.
Il sindacato Rai protesta per il calcio "spezzatino" del prossimo campionato.
RispondiEliminaNel farlo chiama in causa i tifosi perché così si "ammazza" 90 minuto e "tutto il calcio minuto per minuto".
Ma quelli sono interessi Rai prima che dei tifosi.
Il numero degli inviati Rai per ogni campo non cambia, diretta radiofonica che si può fare variando il programma delle trasmissioni.
90 minuto può durare 5/10 al termine di ogni partita, basta organizzarsi.
Chi ha a cuore i tifosi dovrebbe invece mettere in evidenza che in quegli orari al sabato c'è chi lavora, quindi l'abbonamento potrebbe essere in parte sprecato.
Gente che vuole fare la morale ma coltiva sempre il proprio orticello.
D'altro canto gli abbonati tv potranno vederle tutte.
Un pensiero affettuoso per Visin.
RispondiElimina🙏....che tra l'altro ho ricordato perché un suicidio fa più male.
RispondiEliminaNon c'è solo una morte ma un enorme sofferenza
RispondiEliminaMax L ti rispondo qui,
RispondiEliminaÈ un discorso troppo complicato e in un blog di calcio centra poco,
Riassumendo brevemente non mi piace la proprietà attuale del Milan, credo di poterlo dire,
E spero in un nuovo proprietario, il resto ci vorrebbero cento messaggi per concludere il discorso, e non arriveremo ad una conclusione, e forse non è il caso credo.
Torniamo a parlare di calcio che credo sia meno complicato,
Forza Milan !!!
Cacciate i soldi per Icardi e De Paul tirchioni di Elliot!
RispondiEliminaPrevenire è meglio che curare: è questo il motto del Milan per tornare ad alti livelli
RispondiElimina05.06.2021 19.30 di Pietro Andrigo
"Anticipare e non rincorrere" non è soltanto un comando applicabile in campo calcistico ma anche un comandamento di vita per chi conosce l’importanza della programmazione. Chi, sul terreno di gioco e ora dietro una scrivania, ha dimostrato di comprendere l’importanza di queste parole è Paolo Maldini, ex leggenda rossonera e ora dirigente del Milan che ha mostrato di saper compiere anticipi verbali e decisioni strategiche con la stessa eleganza e prontezza con cui contrastava gli attaccanti avversari. L’ormai famoso caso Donnarumma-Maignan e le recenti voci su una possibile replica nella vicenda Calhanoglu, in particolare, insegnano come il Milan di Maldini non aspetti nessuno ma anzi applichi strategie precise e concordate da tempo. La base per il successo, d’altronde, non si costruisce per caso ma con un’attenta programmazione.
IL BENE DEL MILAN - Paolo Maldini, oltre che un grande campione, può essere definito come un ‘messaggero di tranquillità’. Ascoltando il direttore sportivo rossonero parlare, infatti, l’inquietudine per determinate situazioni si trasforma in una rassicurante serenità. Il motivo? Semplice: ogni tifoso rossonero in cuor suo sa che l’obbiettivo primario di Maldini è il bene del Milan e che qualsiasi decisione da lui presa va in questa direzione. In questo senso, le smentite sulle trattative o le conferme su acquisti pronti ad essere chiusi arrivano da analisi di una dirigenza capeggiata da un calciatore e da un uomo che vuole il bene del Milan quanto quello di ogni tifoso rossonero. Questo chiaramente può rassicurare sulle strategie rossonere considerato che Maldini, Massara e l’area scouting rossonera ha pronte più alternative per rinforzare la squadra.
LE IDEE PER IL FUTURO - La frase di Maldini ‘La Champions è un punto di partenza’ non rientrano nella categoria delle parole di circostanza ma in un concetto in cui l’eterno 3 rossonero e tutto l’ambiente Milan crede fortemente. Per trasformare le premesse di questa frase in realtà, senza dubbio servono giocatori forti e giovani promettenti ma sopratutto ‘nomi da Milan’. Ecco perchè i rossoneri, senza dubbio, non seguono solo De Paul per la trequarti o Giroud per l’attacco ma hanno sul proprio taccuino una serie di profili che possono rinforzare la rosa di Pioli. La volontà di rafforzare il centrocampo o l’esterno, così come altre zone del campo, quindi sarà perseguita con la stessa decisione con cui sono arrivati il colpo Maignan e il riscatto di Tomori; acquisti preparati, di livello e figli di una strategia di una dirigenza che, come detto prima, è guidata non da un professionista disinteressato ma da un dirigente preparato e coinvolto nell’amore per il Milan.
Lasciamoli lavorare. Fidiamoci di loro anche perchè quali sono le alternative che abbiamo in campo? Un'altra pantomima, con Berlusconi in vena di ritorni o altre situazioni grottesche, tipo quella con i cinesi con una finta vendita che poi ha portato al recupero della società Milan da parte di Elliott, facendoci un guadagno colossale, con il cinese passato per un idiota quando sapeva bene cosa fare e come comportarsi. Elliott vorrà sicuramente vendere ma non ora. Lo farà quando sarà conveniente farlo e noi non abbiamo, lo ripeto, alternative rispetto a questo corto circuito economico-finanziario che ci ha portato in braccio ad un fondo finanziario. A dire il vero , ci poteva capitare di peggio. Almeno questi i soldi ce li hanno! Era il duo malefico che aveva da tempo ( dal 2009 come minmo) esaurito le batterie e faceva finta di essere ancora in corsa quando era scaduto come uno Ypgurt qualsiasi.
EliminaSecondo me se di dovesse spendere per Icardi, allora molto meglio Vlahovic.
RispondiEliminaI francesi non credo cedano per una cifra contenuta il giocatore argentino...poi appunto argentino.
Elliott circo di pagliacci che non cacciano soldi
RispondiEliminaacquisti preparati, di livello e figli di una strategia di una dirigenza che, come detto prima, è guidata non da un professionista disinteressato ma da un dirigente preparato e coinvolto nell’amore per il Milan.
RispondiEliminaEcco la conferma puntuale di quanto sostenevo due giorni fa. Saso chi è il tardo? Ai milanisti la risposta. Tu non ammettersi mai una cosa del genere ti manca l'umiltà di riconoscere i tuoi errori.
RispondiEliminaQuesta proprietà in meno di 3 anni ci ha riportati in Champions League. Tirchi? Può darsi, ma meglio tirchi che coglioni
RispondiEliminaE con "coglioni" mi riferisco chiaramente alle due (?) proprietà precedenti e non ai tifosi
EliminaAlma alma
RispondiEliminaGli alimenti di Silvio sono scaduti nel 2012, quindi per anni abbiamo mangiato roba marcia, il guaio è che l'abbiamo pagata a che cara con 100 milioni di perdita ogni anno senza fare mercati decenti visto che uno dei migliori era Balo.
RispondiEliminaDal 2012 per me l'attuale proprietà è oro.
...anche cara...
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaAggiungo che verso novembre o giù di lì dobbiamo discutere il settlement agreement. IL passo fondamentale per la risalita che aspettiamo da un decennio. Icardi, Vlahovic et similia stiano là. Spese oculate e frutto di competenze, non di conoscenze varie
RispondiEliminaDopo un corso serale di ragioneria bisogna anche farne uno accelerato di inglese 😅😅
RispondiEliminaSta diventando complicato tifare Milan 😅
Povero Dante tanta fatica per nulla 😂
Sarà anche interessante vedere come si "rinforzano" le altre.
RispondiEliminaIn una competizione il valore degli avversari è decisivo.
Chissà se i prescritti resteranno con il giovincello Handanovic in porta, potrebbero prendere Dollarumma, così ci sarà sempre una tipografia di Milano a stampare banconote da 30€ ogni settimana 😂
Inter, Cordaz a un passo: sarà il vice-Handanovic
RispondiEliminaAh ecco...uno di 37 anni a luglio e l'altro 38 anni compiuti.
Non devono correre ma l'esplosività tra i pali?
Cordaz è quello che quest'anno ne ha presi 6 dal Milan? Parava per il Crotone vero?
Calciomercato Milan, allarme rosso: possibile cessione a sorpresa
RispondiEliminaRedazione Il Milanista
5 giugno - MILANO
Così all'improvviso arriva una notizia che potrebbe coinvolgere le future strategie del mercato rossonero: ci sarebbe già un'offerta.
Non si è ancora aperto ufficialmente il mercato, ma arrivano notizie a raffica per quanto concerne la campagna acquisti del Milan. Maldini ha già messo a segno il primo colpo, assicurandosi le prestazioni di Maignan, degno sostituto del partente Donnarumma. C'è ancora molto da fare, sia in entrata che in uscita. Nelle prossime ore dovrebbe sbloccarsi in un modo o nell'altro sia la vicenda Tomori che quella Calhanoglu. Insomma le pratiche da sistemare non sono di certo poche, ma improvvisamente, come un fulmine a ciel sereno, potrebbe aggiungersene un'altra davvero inaspettata<<<
C'è già un'offerta
—
Con i suoi suoi 13 gol e 6 assist in 37 presenze, Franck Kessie è stato fra gli artefici principali della qualificazione in Champions del Milan. Un punto di riferimento imprescindibile per Pioli, che ora rischia di veder partire il suo uomo maggiormente decisivo. Come riferisce TodoFichajes.com, il Psg starebbe seguendo da vicino la vicenda rinnovo dell'ivoriano. L'ultima offerta del Diavolo si attesterebbe sui 3,5 milioni mentre l'entourage del calciatore ne chiede 5. Cifra che il club francese sarebbe assolutamente disposto a garantire al numero 79 rossonero. Sul piatto per il cartellino di Kessie (in scadenza nel 2022) 40 milioni di euro, che la dirigenza meneghina non ritiene sufficienti (per ora). In caso dovesse arrivare una nuova fumata grigia per il prolungamento, la proposta verrebbe presa in seria considerazione. I pericoli, tuttavia, non finiscono qui.
Tante pretendenti
—
L'ex Atalanta ha diversi estimatori anche in Premier League, con Manchester United e Tottenham in pole. Come se non bastasse, i bookmaker britannici hanno improvvisamente abbassato la quota di un eventuale passaggio alla Vecchia Signora da 7,5 a 4. Allegri stravede per il centrocampista rossonero e vorrebbe metterci le mani per sostituire Ramsey, destinato a lasciare Torino. L'ingaggio da 5 milioni, se non di più, non sarebbe un problema per il club bianconero. Il Milan farà di tutto per trattenere il suo campione, ma è necessaria la firma sul rinnovo. Intanto Maldini punta grossi nomi con l'intento di migliorare il secondo posto di quest'anno.
Che c'è positività non l'hanno scritto ? Strano 🤣🤣🎪
EliminaBuon giorno giovini,
RispondiEliminaho letto un lungo articolo del cds di una intervista a gazidis ( https://m.tuttomercatoweb.com/milan/?action=read&idnet=bWlsYW5uZXdzLml0LTQxMjg3Mw) qui uno stralcio sul mercato "Il mercato che vedremo quest’estate - ha aggiunto il manager sudafricano - sarà diverso da tutti quelli che l’hanno preceduto..." ora il primo anno spese folli per circa 170 mio, ed entrate per 55 mio, la seconda 90mio di spesa contro circa 55 di entrate, terzo anno spese 30mio entrate 48 mio.
Che mercato dobbiamo aspettarci?
Una pezza è stata messa col portiere, un'altra doverosa è quella di tomori.
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Intervista inquietante.
EliminaQuindi secondo l ad del Milan Gazidis, Donnarumma ha avuto alcune ragioni dalla sua parte per andarsene a zero ma si rifiuta di dirle 😅
RispondiEliminaFrasi davvero inquietanti così come se vera l' offerta da strozzini veri e propri di 3,5 milioni per il prolungamento a Kessie. In società di livello 3,5 milioni li prende quasi il magazziniere 🤣
Progetto elio 🎪
Non abbiamo alcun problema con Raiola, siamo in buoni rapporti". Lo ha dichiarato l'amministratore delegato del Milan, Ivan Gazidis, al Corriere dello Sport: "Certe decisioni - ha aggiunto il manager commentando l'addio di Donnarumma - vengono prese dai giocatori, non dai loro agenti. I singoli casi li analizziamo senza alcun pregiudizio".
RispondiEliminaPraticamente ha voluto dire che Donnarumma ha fatto bene ad andare via e ha le sue ragioni perché vuole vincere, invece con elio zero ambizione e zero progetto sportivo.
RispondiEliminaOra ricominciano con la storia dello stadio che sarà pronto nel 2035 😅🎪
Voci, voci, voci. Cacofonia insopportabile. Saranno tre mesi di passione. Alla fine il giudizio (ponderato). Non umorale. Io farò così. Ovviamente ognuno è libero di inseguire tutte le voci quotidiane. Un'unica consiglio: fino alla fine evitare euforia d disfattismo.
RispondiEliminaSe gli agenti di Kessie chiedono 5 e non glieli dai allora è inutile star qui a fare qualsiasi discorso......
RispondiEliminaNon darne 5 a kessie se proprio è irremovibile è follia. Ora io penso che sia donnarumma che chalanoglou non meritassero quello che chiedevano. Su kessie l', opposto, se non lo rinnovano comincio a dubitare della società
RispondiEliminaTra l'altro a 5 è comunque rivendibilissimo
RispondiEliminaMarco Spinelli.Se ti offrono 50 milioni di euro per Kessie e non lo vendi meglio che cambi mestiere.
RispondiEliminaE chi ti offre 50 milioni per Kessie ad un anno dalla scadenza?
RispondiEliminaSe andiamo dietro alle voci, ai sussurri e grida che ci accompagneranno per l'intera estate, stiamo freschi! La società sa perfettamente che con il calmieramento degli stipendi, ogni suo tesserato è a rischio. Kessie a 3.5 milioni a stagione lo pagano con un nnnulla, come con un nonnulla arricchiscono il suo procuratore. Se il prodigo Leonardo (capace soltanto di strapagare i giocatori, tanto non è lui a pagare)o la stessa Juve lo riempiono di soldi dandogli il doppio ed una bella paga al suo Procuratore, mi sapete dire la ragione per cui Kessie dovrebbe ancora stare da noi? Affetto, riconoscenza, attaccamento alla maglia, voglia di vincere con noi? Cose romantiche, vecchie, antiche, purtroppo superare in questo mondo dove conta solo e soltanto il Dio denaro, l'affarismo,il cambiare bandiera con la rapidità di una lepre in corsa. Il caso Kessie è diverso da Dollarumma: per l'ivoriano, il Milan sta facendo di tutto per perderlo perchè, se tu volevi riconoscere 8 milioni a Dollarumma, non è assoluatmente ammissibile che ad un caposaldo del nostro centrocampo, per non dire fuoriclasse, te ne esci con un'offerta così micragnosa, così stenterella , e sto parlando di 3.5 milioni che io dovrei vivere non so quante vite per vederli. Se lo perdi, te la sei cercata! Una contraddizione palese se pensiamo al caso Chala, che come rendimento non è nemmeno un'unghia di Kessiè, eppure il Milan è disponibile a dargli 4 milioni, vale a dire più di Kessie!. Dov'è la logica e la coerenza in tutto questo? Essere seri e severi, e i dirigenti lo sono stati con Dollarumma ed anche con Chala, ma non bisogna commettere errori di sottostima di un giocatore, di sottovalutazione, perchè gli avvoltoi non si rivolgono prima al Milan per trattare, ma riempiono subito le tasche del Kessie di turno e del suo procuratore di soldini ed altro pur di farli venire da loro, altro che storie e trattative infinite ed estenuanti come stiamo facendo noi da ormai troppo tempo, creando dei seri problemi anche ai giocatori interessati. Noi non riusciamo a chiudere una trattativa che sia una perchè offriamo poco ed una domanda bisognerebbe farsela, altrimenti i migliori giocatori li perdiamo!
RispondiEliminaSe vogliamo rimanere nel limbo e non crescere più, mi sembrerebbe più dignitoso fare un'asta per i giocatori più importanti e venderli, con un comportamento che, a dire il vero, nemmeno l'Atalanta fa più. Ma dobbiamo prendere atto del fatto che non siamo quelli che possono dettare legge. Con la parsimonia, l'educazione dei nostri dirigenti e del nostro allenatore puoi andare anche in Champions, fare dei buoni campionati, ma sedere al tavolo dei grandi, da quello che ormai vedo da troppi anni, non ci compete più: la nostra grande storia ho paura che non si possa più ripetere con la continuità di tanti anni fa. Il Milan cerca altre strade per crescere ed emergere, fa leva sui buoni sentimenti, sugli irreprensibili comportamenti, ma succede anche che al grido " Nessuno tocchi Caino" ci possa essere un Abele che si sia rotto i coglioni con l'invasione degli unni sullo stile di un leonardo o di un Agnell, non so se mi spiego. I lupi nel nostro calcio continuano ad esserci e ad ammazzare i deboli e gli agnelli ( in senso animalesco, non torinese) di turno, a saccheggiare la nostra tana e noi dobbiamo pur sempre difenderci per non fare la figura dei fessi e degli ingenuotti di turno!
Buongiorno a tutti.
RispondiEliminaGazidis su Donnarumma: è sempre stato un professionista esemplare ed è stato sempre molto corretto dalla sua parte per l'essersene andato via...ci sono alcune ragioni dalla sua parte, ma non indico quali».
ALLORA....BRUTTO DIRIGENTE DI STA CEPPA.... che bisogno avevi di dire questa puttanata???? A questo punto la verità o la dici tutta o niente..... ovvero che si è comportato male che è un mercenario di merda ma per l'essere se n'è andato qualche ragione ce l'aveva. Non puoi dire che è stato sempre bravissimo e poi difenderlo pure per non aver accettato il rinnovo.... offendi l'intelligenza di noi tifosi brutto cialtrone pelato del cazzo....
P.s. sono pelato anch'io🤣🤣🤣
Magari intende dire che prima di smettere Donnarumma vorrebbe vincere almeno un trofeo cosa impossibile col progetto elio 👍
EliminaGiuseppe,da quello che si legge( sempre da prendere con le pinze) noi offriamo 3,5 a Kessie mentre lui ne chiede 5 per rimanere. Ora, sicuramente potrebbe prenderne di più altrove ma se non lo rinnoviamo a 5 non è questione di offerte più alte che non riusciamo a pareggiare, è questione che non siamo destinati a tornare al top a livello sportivo. Forse quando Gazidis dice che vuole riportare il Milan al top parla solo dell'aspetto economico. Poi il mercato a giugno va bene solo per vendere i giornali ....
RispondiEliminaQuesti son capacissimi di vendere Kessie e perderlo a zero e rinnovare Krunic 😅
RispondiEliminaMarco Spinelli.Kessie non sta chiedendo la luna,gli rinnovi il contratto e poi lo vendi,il problema vero è, ma c'è qualcuno disposto a spendere 50 milioni di euro per prendere quello che rimane pur sempre un mediano?
RispondiEliminaQuesta estate no dato che tra 7 mesi può firmare con chiunque e avrà potere contrattuale.
EliminaAffrontare i rinnovi di certi giocatori ad un solo anno temporale dalla scadenza è da dilettanti allo sbaraglio.
Appunto...se lo vendi quest'anno non ne prendi di certo 50, rinnoviamolo a 5,poi se ti arriva l'offerta giusta bene sennò hai il tuo miglior giocatore per qualche altro anno senza svenarti
RispondiEliminaQuindi nel progetto ambizioso vogliono blindare il mezzofondista Leao ?
RispondiEliminaMa chi cazzo vuoi che te lo porti via ? 🤣
Il problema non è che non vogliono dargliene 5... Ma che hanno stabilito un tetto.... Secondo me dovrebbero offrirgli la cifra massima del tetto stabilito più i bonus.... Che a seconda del rendimento sua della squadra possono aumentargli notevolmente l'ingaggio
RispondiEliminaMa allora Gazidis come pensa di riportare il Milan al Top? Col tetto degli ingaggi? Se vuoi sederti al tavolo dei migliori devi avere i giocatori top che non vanno in una squadra dove c'è un tetto di 4 milioni. Poi....se il suo ragionamento è a lungo termine allora ci si può sperare con un aumento esponenziale di fatturato legato allo stadio e agli sponsor ma nel breve periodo con questa politica possiamo sperare in un altro secondo posto ma niente di più
RispondiEliminaE' il cane che si morde la coda. Da quel che vedo, non solo da noi ma anche in altri club, ormai i giocatori, con i loro procuratori, ti portano alla scadenza a zero o per ricattarti o perchè vogliono straguadagnare insieme ai propri procuratori. Con le leggi attuali e con le società tutte ostaggio di giocatori e procuratori, noi siamo in una palude: se valorizzi un giocatore, lo perdi a zero, trattenendo solo i Leao, i Krunic, insomma gente mediocre. La politica dei giovani, con la loro valorizzazione, nel momento in cui metti un tetto salariale, è perdente perchè ci sono le solite grandi squadre che ne fanno un saccheggio, offrendo molto di più finchè vengono tenuti in vita, privilegi, omissioni ed altro di verità nascoste. L'unica strada rimane quella del cartellino di proprietà delle società, con la sicurezza che un giocatore possa rimanere, valorizzando gli stessi meriti delle società che lo ha valorizzato. Ma se io li valorizzo per vedere un giovane andare da un'altra parte appena traspare il suo talento ed il suo valore calcistico, che senso ha continuare su questa strada? Senza questo cambiamento, non dico che finirà il calcio, ma dico che il calcio, quello sostenibile con le proprie forze e con il talento di tanti dirigenti, è praticamente finito da un pò di tempo a questa parte e solo SKY prima ed ancora peggio DAZN ora chiedono il calcio spezzatino che più spezzatino non si può, perchè la concomitanza degli eventi porterebbe ad un blocco del sistema delle trasmissioni televisive come è successo circa due mesi fa proprio a allo stesso DAZN, il quale non ha una struttura con tanto di decoder o di altro sostegno, ma solo collegamenti via Steeming, quindi esposti al classico collo di bottiglia quando ci sono eventi concomitanti. Quindi, un calcio fluido che naviga a vista e cammina sull'acqua, ma non è un Mosè, che, bene o male, si salva sempre! Un sistema già fallito, che cerca, come una grande attrice, passata ormai nel dimenticatoio, di darsi atteggiamenti, contegno, voglia di stupire ancora quando ormai il suo tempo è ampiamente scaduto.
RispondiEliminaAd oggi l' unica squadra che ha indebolito la rosa è il Milan.
RispondiEliminaL' Inter ha perso un vincente come Conte ma Inzaghi è un buon allenatore e vedremo poi chi venderanno e comunque hanno una rosa nettamente superiore alla nostra.
Juventus e Napoli cambiando gli allenatori sono già più forti dello scorso anno.
Marco Spinelli.Il problema di Kessie è uguale a quello di Calhanoglu prima della sosta dovuta al Covid 19 stavano rubando lo stipendio che percepivano dal Milan,quando si è ripreso a giocare il loro rendimento sul campo è cambiato, ma quanto è merito del loro talento calcistico o delle condizioni diverse in cui si è giocato da quando si è ripreso a calcare i campi da gioco.A quanto sono stati pagati Kessie e Cahanoglu è la prima stagione decente che fanno,se avessero imbroccato la stagione appena finita,non dico al primo anno ma al secondo anno problemi per il rinnovo non ci sarebbero stati,la società cosciente del valore del giocatore non si sarebbe fatta prendere in contropiede.Kessie è esploso al quarto anno di contratto e se il suo rendimento di quest'anno rappresenta il classico fuoco d paglia, se rinnovi alle sue condizioni rischi di trovarti sul gobbo un onere finanziario che appesantirà il bilancio punto e basta.Dal mio punto di vista il Milan fa benissimo ad essere cauto nel rinnovare il contratto a Kessie,a me i giocatori che si mettono a giocare quando il contratto sta per scadere mi fanno girare i coglioni.
RispondiEliminaPer me Kessie ha fatto benissimo da quando è arrivato al Milan e quest'anno è stato semplicemente strepitoso.
RispondiEliminaAveva fatto già bene con la Dea e da noi si è confermato.
È uno dei pochi che sa fare entrambe le fasi ed ha una continuità (anche di presenze) mostruosa. Rigori o meno (non va mica Leao sul dischetto) ha segnato quanto un attaccante.
I suoi gol li ha sempre fatti in serie A ed uno pesantissimo a Manchester ingiustamente annullato.
Vale 5 di ingaggio?
No, ne vale anche 8...ma per i parametri dei Club folli che sono sempre gli stessi, quelli che hanno creato un baratro con le altre grazie ai proventi (spropositati rispetto alle altre competizioni) della Champions.
Il Milan non è in quella competizione da una vita.
Kessie lo voleva Conte già estate scorsa (quindi non è che facesse schifo in precedenza), ma adesso come mai non lo cercano Atalanta, Roma, Napoli, Lazio...ed Inter?
Semplice, le prime non possono, l'ultima è già scoppiata e deve stare con quello che ha cercando di perdere il meno possibile su quello che ha ma non poteva permettersi.
Se negli ultimi anni il Milan avesse giocato la Champions anche 4 volte su 8 non ci sarebbero discussioni su Kessie, Theo, non ce ne sarebbero state per Dollarumma e Calha.
Ma così non è stato, piaccia o no, non reputo sia responsabilità di Elliott, tanto meno dei dirigenti.
Chi parte dietro è sfavorito, una cosa di una ovvietà disarmante, se si corre su percorso breve le possibilità di recupero sono quasi nulle, su percorso lungo aumentano, ma devi comunque essere molto più bravo di chi ti è davanti e non per demeriti tuoi, ma di chi ti ha lasciato la staffetta.
Cane che si morde la coda?
Certo, è così...per ora!
C'è chi vorrebbe snobbare l'aspetto economico nel calcio.
Per me è solo un illuso o persona che vive in una realtà parallela.
In una famiglia che a stento arriva a fine mese ci può essere un figlio che chiede la Ferrari (ometto di definirlo), alla fine avrà una bici, forse nemmeno elettrica.
punti fermi del Milan di Gazidis: Maldini, Pioli, Ibra e la sostenibilità
RispondiElimina06.06.2021 14.00 di Manuel Del Vecchio
È giusto ribadirlo, il Milan ha concluso l'ultima stagione di Serie A al secondo posto ottenendo una qualificazione in Champions League che mancava da sette anni, il tutto con la squadra più giovane d'Italia per età media e tra le più giovani d'Europa. Il progetto di ringiovanimento e di taglio dei costi presentato da Elliott e dall'AD sudafricano era stato accolto, com'è normale che sia in un club come il Milan, con scetticismo e qualche bocca storta. Ma la vision del dirigente ex Arsenal è stata lungimirante: il club rossonero ha iniziato un processo di sostenibilità economica in anticipo rispetto a tante altre squadre, che ora si vedono costrette, anche a causa della pandemia, a cedere pezzi pregiati e chiedere di mese in mese nuove scadenze per i pagamenti che rientrano nella sfera della gestione ordinaria. Ovviamente anche in casa rossonera ci sono problemi e situazioni che non sono andate come previsto, si veda la querelle Donnarumma, ma la sensazione è che per la prima volta da tanti anni la linea tracciata sia quella giusta, senza lasciarsi andare ad anacronistici ed economicamente dannosi all in. I tentativi di Mirabelli e Leonardo parlano chiaro.
continua......
RispondiEliminaPAROLA D'ORDINE: SOSTENIBILITÀ - "Il mercato che vedremo quest’estate sarà diverso da tutti quelli che l’hanno preceduto. Il nostro obiettivo è continuare a essere ambiziosi e ottimisti, migliorare la squadra seguendo il giusto cammino e coniugando risultati e stabilità finanziaria. L’attenzione continuerà a essere focalizzata sui giocatori giovani, con alcuni elementi esperti. Adesso la fiducia sta crescendo. Vedere i nostri tifosi sotto gli uffici per esprimerci il loro supporto è stato un segnale estremamente potente". Queste le dichiarazioni odierne di Ivan Gazidis al Corriere dello Sport, ma per chi segue il Milan queste parole non sono di certo una novità. L'AD rossonero è come sempre chiaro per quanto riguarda questo aspetto: sul mercato i tifosi rossoneri non devono aspettarsi folli colpi multimilionari, ma se casomai dovesse presentarsi l'occasione giusta la società è pronta ad investire, pagando senza problemi con il cosiddetto frusciante: si veda Theo a 20 milioni, Bennacer a 16, Maignan a 13, Tomori a 28. Se il giocatore è ritenuto forte, futuribile e valido la volontà di investire ci sarà sempre, le possibilità non mancano di certo.
TEAM - I meriti ovviamente vanno riconosciuti ed estesi, come giustamente ha fatto Gazidis, alle altre figure chiave del suo team: Paolo Maldini, Stefano Pioli e Zlatan Ibrahimovic. Ognuno con un ruolo ben definito, ognuno importante a modo suo. Maldini, calciatore leggendario, si sta rivelando un dirigente sportivo molto capace. Dopo qualche difficoltà iniziale il carisma e la capacità di Paolo stanno emergendo: "Ho creduto in Paolo fin dal primo momento, sapevo che sarebbe potuto diventare un direttore sportivo top level, ed è proprio ciò che è oggi" dice Gazidis sullo storico capitano rossonero. Invece Stefano Pioli è stato una sorpresa: "Pioli mi ha colpito per il carattere. Mi ha impressionato la forza di Stefano, oltre alla sua sensibilità". Un allenatore arrivato da traghettatore ma che col duro lavoro sul campo ha fatto ricredere il CEO di Casa Milan. E infine Zlatan Ibrahimovic, con lo svedese che è più di un "semplice" calciatore: "È stato sorprendente conoscere Ibra. È straordinariamente divisivo: o lo ami o lo odi. Zlatan non si accontenta mai, è sempre sopra le righe. Il gruppo è fortemente stimolato dalla sua presenza. Ed è un fatto notevole che, a 39 anni, riesca ancora a competere a questi livelli e a essere così determinato a vincere. È eccezionale". Ruoli definiti, ognuno è fondamentale in quello che fa, tutti con la stessa visione e con gli stessi obiettivi: "La vision è molto chiara: riportare il Milan al top". Parola di Ivan Gazidis.
Gazidis: "Mai detto no a Ibra: ne favorii l’arrivo. E volevo Fabregas"
RispondiEliminaVi ricordate i bei tempi di critica con fabregas in arrivo all'aeroporto?😂
Ad oggi...oggi... cioè oggi...non è certo che il Milan si sia indebolito con Maignan al posto di Donna, può darsi ma non certo secondo me.
RispondiEliminaPoi se si vogliono prendere per definitive tutte le voci negative e nessuna tra quelle positive...beh allora è chiaro che siamo già dietro tutte le prime 6.
Quello che non si capisce è perché un tifoso del Milan debba "pregustare" lo scenario peggiore.
Se solo arriva Tomori (oltre a Maignan già ufficiale) per me siamo più forti di quelli di Milan-Bologna prima di campionato.
Credo anche sia più probabile l'acquisto di Tomori che la partenza di Kessie, ma se Kessie partirà sarà nel 2022, oppure partirà subito per almeno 40 milioni.
Attenzione... 40 per i parametri del Milan, per quelli dei folli dovrebbero essere 60/70.
Leggo Lautaro 90 milioni...ma chi c.... è ???
Marco Spinelli.Kessie ha fatto benissimo fin dal momento che è arrivato?Su questo giocatore in questo stesso forum prima dell'interruzione dovuta al Covid 19 se ne sono dette di tutti i colori,gli si preferiva pure quel pesce lesso Bakayoko.Kessie come Calhanoglu è uno dei miracolati della pandemia, se fosse costato come Hauge sarebbe lontano già da un pezzo dal Milan.Mi sta bene se Calhanoglu e Kessie rimangono al Milan,ma chiedono stipendi che secondo me non meritano,non basta un'ottima stagione per cancellare le luci e le ombre degli anni passati.
RispondiEliminaLe luci e le ombre le hanno tutti.
EliminaCalha giocava in ruolo non congeniale e con giudizi negativi secondo me esagerati.
Dal dopo post lockdown, in un ruolo diverso è stato per lunghi tratti uno dei migliori.
Kessie giocava con compagni di reparto scarsi, con Baka ha formato un'ottima cerniera di centrocampo (adesso si è capito con maggior merito di chi), con la differenza che Baka ha segnato un solo gol nel derby mentre l'ivoriano è da anni il centrocampista più presente in zona gol.
Ripeto: Kessie in una delle squadre dei folli avrebbe uno stipendio di 8 milioni perché non vedo cosa abbia fatto in carriera Ramsey per prenderne 7,5.
Se il Milan perdesse Donna, Theo, Kessie e Calha senza sostituirli degnamente, le parole di Paolo ai tifosi davanti alla sede sarebbero quelle di un buffoncello (ma anche quelle di Gazidis).
RispondiEliminaPoiché lo reputo una persona serissima non ci crederò mai.
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaRosa Milan
RispondiEliminaMaignan Tatarusanu Plizzari
Romagnoli Kjaer Gabbia Caldara Hernandez Calabria Conti Laxalt Kalulu
Bennacer Kessie Krunic Pobega Brescianini
Maldini Rebic Hauge Saelemaekers Castillejo Leao Ibrahimovic Colombo
Più forti di Milan Bologna, poi sono gli altri quelli che scrivono falsità, si come no 🤣🤣
Trova il fesso che regala 40 milioni per un giocatore in scadenza tra un anno e che tecnicamente può far firmare tra 6 / 7 mesi 😅
Ciao a tutti
RispondiEliminaCome ho già scritto il migliore acquisto per il Milan è un nuovo proprietario.
Oggi leggo che Gazidis dice riguardo merdarumma....ci sono alcune ragioni dalla sua parte, ma non indico quali.
Forse se quelli della curva non sono ancora in ferie al mare dovrebbero andare a casa Milan a chiedere spiegazioni,
Ora se Gazidis dice questo è perché il fondo pensa questo, lui è la voce del padrone,
Forse vorrebbe dire che il progetto del Milan è , molti calciatori giovani in rosa e qualche prepensionato con esperienza,
Crescere i giovani e quando sono nel pieno della loro carriera come Kessie Venderli per fare soldi , i prepensionati li prendi a zero e vai avanti così, anche se con Donnarumma hanno toppato ed è andato via a zero altro che Vittoria e sbandieratori a casa Milan,
In pratica di voler costruire un grande Milan non gle ne frega assolutamente niente,
Se perderanno kessie sarà la dimostrazione,
A mio parere urge una nuova proprietà,
Via tutta la dirigenza tranne Maldini che secondo me dovrebbe avere la umiltà di farsi affiancare per qualche anno da un direttore sportivo con decennale esperienza e contropalle , un vero avvoltoio del mercato .
Intanto è falso quello che riporti (tanto per cambiare), infatti ho scritto:
RispondiEliminaSe solo arriva Tomori (oltre a Maignan già ufficiale) per me siamo più forti di quelli di Milan-Bologna prima di campionato.
Chi manca rispetto a Milan-Bologna? Dalot e Diaz? (Meite' è arrivato dopo).
Di contro:Caldara, Pobega, Conti, Laxalt, Brescianini (Maldini e Colombo nemmeno li considero).
Io farei a cambio tra le due rose, senza pensarci un attimo.
Per rispondere a Vale...nessuno e io per primo chiede di andare a prendere Lukaku per 90 milioni o Kane per 100,sono spese folli che non fanno certezza di vittoria. Il City ha rinnovato De Bruyne a 24,ovvio che non ci arriveremo mai e prima o poi sta storia finirà....ma se non siamo in grado di rinnovare a 5(richiesta sua per rimanere) il nostro miglior giocatore,che come dici tu ne vale 8 allora dell'aspetto del risultato sportivo possiamo pure non parlarne perché saremo sempre una nobile decaduta. Poi magari fra 10 anni le cose saranno diverse ma al momento è così....
RispondiElimina...e poi hai dimenticato il turco che fino a giugno è un giocatore del Milan.
RispondiEliminaSe lo togli io oltre a Tomori metto anche Tonali e magari Gomez.
Il fesso che paga 40 per Kessie? C'è già l'offerta di 40, se non c'è quelle sulla dua partenza sono tutte minchiate col botto!
Richi, che siamo una nobile decaduta credo sia assodato.
RispondiEliminaLo siamo da anni.
Per me non responsabilità di Elliott che l'ha già presa come tale.
Riusciremo a dar lustro allo stemma di casata?
Grazie a loro siamo sulla buona strada, non so quanti anni ci vorranno, doveva pensarci Berlusconi ed i tifosi che in quel periodo forse non comprendevano a quale destino futuro ci stava condannando.
Ci ha fatto vincere l'impossibile, poi ci ha condannati alla mediocrità.
Molti lo hanno accettato per riconoscenza (io no!), adesso perché ci si lamenta?
Ognuno libero di farlo ovviamente.
Io non l'ho accettato perché non ce n'era motivo.
RispondiEliminaAvrebbe potuto vendere nel 2007 da campione d'Europa, nel 2012 da campione d'Italia, invece lo ha fatto quando ormai eravamo campioni di ridicolo.
Sembra che Pioli stia proteggendo Leao e Krunic.
RispondiEliminaSembra... perché non assistiamo ai loro reali dialoghi.
Secondo me dai loro cartellini si potrebbero ricavare i soldi per De Paul.
La dirigenza deve anche ascoltare i pareri del tecnico, che poi se ne assume le responsabilità, quantomeno nella veste che ricopre di "consigliere".
Ridoleao lo aspettiamo da 2 anni, Krunic quello è, un giocatore da 10 milioni, cioè dal valore inferiore a Pobega.
Quelli che prenderanno i vari Laxalt, Conti, Duarte, Casti, Caldara, son tutti fessi. ��
RispondiEliminaChi prenderà gli scarti delle altre (pagandoli il triplo) è invece un genio.
Pellegatti dice di essersi informato sulla corretta traduzione delle parole di Gazidis.
Marco Spinelli.Il precedente di Andrè Silva sta salvando il culo a Leao,spedirlo da qualche parte in prestito rischi solo di perderlo per strada,tanto vale ammortizzare la sua spesa tenendolo in casa,hai visto mai...magari è come il caso di Calhanoglu, non gli si è trovato ancora il ruolo in campo giusto(pensiamo in positivo va...) , Krunic è il classico giocatore che acquistato dalla piccola squadra ha un prezzo,venduto dalla squadra importante ne ha un altro, ovviamente in forte ribasso.Al momento attuale Leao e Krunic in caso di cessione devi entrare nell'idea che devi svendere.
RispondiEliminaNon credo in questo caso, Krunic è stato acquistato per 8 milioni, già l'estate scorsa ci sono state offerte per stessa cifra. Pioli non ha voluto privarsene, come adesso.
EliminaA mio parere della rosa attuale del Milan terrei in considerazione solo 6 per la prima squadra, gli altri buone riserve o utili per scambi o vendite
RispondiEliminaMaignan
Kjaer
Tomori ??
Bennacer
Kessie
Rebic
Mancano 5 calciatori di livello medio alto.
Dei restanti l'ultimo che cederei è hauge che secondo me ha un futuro da top, e per penultimo Calabria, il resto sono riserve o pedine di scambio.
Ho dimenticato Theo forse perché lo vedo già partente 🤔
EliminaMaignan
RispondiEliminaKjear
Tomori
Calabria
Theo H.
Bennacer
Kessie
Rebic
Ibrahimovic
Romagnoli
Leao (per potenzialità incompiute ad oggi)
Tonali
Saele
Pobega
Gabbia
Kalulu
Hauge
Caldara
Riguardo la clausola del rinnovo, voglio precisare che il Chelsea l'ha fatta scattare già il primo aprile, ma ha dovuto comunicarla solo ora per rispettare i regolamenti della Premier League, come è successo anche con il tecnico Tuchel e per Thiago Silva. Adesso comunque voglio solo concentrarmi sulla Francia e l'Europeo alle porte".
RispondiEliminaQuindi se lo liberano a 0 bene, altrimenti ciao.
Manuele Baiocchini, intervenuto in una delle trasmissioni in onda su Sky, ha parlato del rinnovo di contratto di Hakan Calhanoglu. Baiocchini ha detto: “L’offerta dell’Al-Duhail non ha pienamente convinto Calhanoglu, ecco allora che il Milan sta riprovando a convincere il turco con l’offerta che aveva già fatto, ma con la certezza della Champions League in tasca. Non c’è molta fiducia, ma c’è qualche piccola speranza di convincere Calhanoglu, perché ad ora, non ha altre offerte oltre quella del Milan e quella del club qatariota. Vedremo se ad Europeo iniziato spunterà qualche altra squadra oppure no”.
RispondiEliminaPer forza lo sperano, costa zero 🤣🤣🎪
Due domandine facili facili:1)Tonali ha reso più di Krunic?
RispondiElimina2)Hauge ha un futuro da top? Ad entrambe ho risposto"no".Krunic ed Hauge possono però stare benissimo in una rosa di 23 giocatori:non sono polemici,rispondono sempre presente,obbediscono, sono ben inseriti nel gruppo e capita anche che un gol lo facciano.
Alla tua prima domanda rispondo: per me sicuramente sì.
RispondiEliminaAlla seconda : non lo so.
Hauge ha giocato meno di Krunic, di reti tra campionato e coppa credo ne abbia fatti 5.
Gazidis:
"Questo è un altro grande obiettivo: avere i migliori proprietari, forti e solidi. Se hai un modello di business folle, non avrai proprietari forti, ma folli. Oppure fondi che raccolgono i cocci".
Krunic ha 27 anni e da 2 al Milan.
RispondiEliminaTonali 21 anni da un solo anno al Milan.
Tonali ha reso più di Krunic?
RispondiEliminaBhe, probabilmente sarà costato troppo, ma credo abbia giocato e reso decisamente più di krunic!
Per quanto riguarda la campagna acquisti, direi che è abbastanza presto per qualsiasi giudizio.
Anche per me è costato troppo, se saranno confermati i 35.
EliminaForse proprio per questo ci si aspettava subito di più, il che non vuol dire che sia un brocco.
Personalmente se dovessi scegliere tra Tonali e Krunic non avrei dubbi.
Ma il problema di Krunic è anche un altro: per quale ruolo è adatto questo ragazzo?
Non è ancora chiaro dove lo veda Pioli, jolly? Diciamo che è un ruolo fuori dal mazzo.
Krunic è una mezzala da cc a rombo e per questo era stato preso. Nel 4231 Pioli lo vede come tq esterno (lo ha provato anche come cc davanti alla difesa in EL ma ha fatto danno). Diciamo che il ragazzo si adatta ma non è un fuoriclasse e non è tatticamente calzante
EliminaCiao Darwin,
RispondiEliminaSecondo me hauge è in futuro potrebbe diventare un top , certo devi farlo giocare , se lo lasci marcire un panca ha un futuro da topo 🤭
Il resto a parte
Maignan
Kjaer
Tomori ??
Bennacer
Kessie
Rebic
E Theo se non lo vendono
Gli altri secondo me possono benissimo venderli o fare da riserva. Non sono da prima squadra con ambizioni.
Gazidis non sa niente
RispondiEliminaDarwin io rispondo con un convinto no ad entrambe le domande!
RispondiEliminaMaldini si nasce, tardini si diventa!
Ciao Saso 😅
RispondiEliminaa me hauge piace , lo vedo in prospettiva un top ,
Poi posso sbagliare , vedi Laxalt che a me piaceva un sacco 😂😂
Ciao, ma figurati, ognuno ha le sue opinioni, ci mancherebbe.
EliminaPer me hauge può diventare un buon giocatore, un ottimo giocatore, ma top non penso! Poi magari alzerà il pallone d'oro! 😂😂😂😂😂😂
Maldini si nasce, tardini si diventa!
😂😂
EliminaBeh se hanno dato il pallone d'oro a Cannavaro lo può benissimo vincere anche lui 😂
Il mio primo interrogativo non sottintendeva che Tonali fosse un brocco,ci mancherebbe.Semplicemente sui 2 giocatori non ho le idee chiare.Giusta l'osservazione sull'età per Tonali.Hauge mi piace molto ma non trovo elementi che mi possano far intravedere per lui una carriera da top.NB:Sto guardando Portog Germ e ancora una volta ho la conferma che Leao non è un giocatore di calcio(adesso magari mi segna un gol pazzesco!).
RispondiEliminaDarwin credo che non sono calciatori che al momento ti possono fare il salto di qualità,
RispondiEliminaA dire il vero di tutta la rosa a disposizione credo ne abbiamo solo tre , kessie theo e Tomori, sperando restino al Milan
Aggiungo Kjaer.
RispondiEliminaCi sta
EliminaPiscioLeao e' un essere inutile manco con i ragazzini tedeschi segna! Che fallito
RispondiEliminaL'abominio di Tonali è che percepisce più di Bennacer (titolare), Theo (titolare) e non so se addirittura più di Kessie. Il cartellino caro (che poi a seconda delle fonti o è 10+15 o è 10+25) ci può stare perché è un giovane e il trend del momento è quello di strapagare gli under 25... Ma lo stipendio che è nel primo qiartile della rosa, quello a un ragazzino che deve ancora confermare tutto, non devi darglielo. Perché peraltro gli metti pressioni extra addosso.
RispondiEliminaGiornata senza notizie. Settimana senza notizie. Ragionare in maniera seria è impossibile ha ragione Maury. Unica precisazione: Gazidis in inglese ha detto "Donnarumma avrà le sue ragioni che io non conosco" altra cosa rispetto a quanto scritto dai giornali.
RispondiEliminaGià, completamente altra cosa...e gia' ci si è ricamato sopra ipotizzando volesse dire che fra le sue ragioni ci sarebbe un Milan non competitivo in prospettiva.
EliminaChe il Milan abbia 10/11 giocatori "di vertice" lo ha dichiarato Pioli, non che sia vero solo perché lo afferma lui (anzi...), ma in questo caso concordo.
A ben guardare i campioni d'Italia in un paio di ruoli non hanno titolari da vertice, il portiere (ormai anziano e che quest'anno ne ha combinate di tutti i colori) e l'esterno sinistro.
Noi abbiamo invece Ibra che quando gioca è tra i migliori in assoluto in serie A.
Qui ci sono fior fiore di ricamatori. Fini psicologi che indicano agli sprovveduti chi sono gli svegli e i tardi. Coltivatori ananas che dissetano di campi di calcio solo perché avvezzi a usare l'aratro. Caro Vale ti sei preso una bella briga. Predicare nel deserto è una bella impresa. Fortunatamente alcuni sono persone serie e conoscono il calcio come Giuseppe e Maury e non solo. Nei dintorni di Roma è stato avvistato un personaggio che farneticando di ananas e di tardi è stato sentito ripetere in trance "eppure una volta capivo qualcosa eppure una volta capivo qualcosa". Buttiamola sul ridere che è meglio.
RispondiEliminaStamani a Trieste cielo sereno e 17 gradi. Nuova settimana in attesa di vaccinare i dodicenni. Buongiorno.
RispondiElimina