Quale migliore occasione

// 54 commenti
L'Uefa parla di due anni di squalifica.
Ovviamente i direttori di giornali interisti dicono solo a noi e ai gobbi: curioso.
In qualsiasi caso, diventa l'occasione per fare la Super League e salutare tutti?

54 commenti:

  1. La Super Leauge è una pagliacciata galattica e a seguire anche quella di non fare partecipare la serie C alla coppa Italia. Sono le società che vogliono i giocatori che non possono pagare, se ne prendano la responsabilità!!!! Figure pessime con le piccole le hanno fatte tutte quante!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pagliacciata ě pure consentire alla squadra allenata dal guru della ggente di spendere oltre 600 milioni di euri x sperare di vuncere la ch. Alla faccia di ogni fp finanziario. E, soprattutto, dei fessi e/o ingenui e/ o idealisti che ancora vanno dietro a ste cose. Pianificate e realizzate da Mafiosi tenuti apposta ai vertici delle istituzioni Saluti, Ragazzi.
      Lehane

      Elimina
  2. Tutte cazzate non escluderanno nessuno perché sicuramente Alla fine tutto si risolverà

    RispondiElimina
  3. E ci mancherebbe che cosi nn fosse. Diversamente si ladcerebbe il calcio alla gestione degli arabi ( da sempre vicini alla ggente) ed agli inglesi ( che da anni fanno gli stracazzi loro alla faccia di tutti. Mia compresa).
    Lehane

    RispondiElimina
  4. Hai detto bene Critica, si tratterebbe di salutare proprio TUTTI, facendo una coppa latina fra 4 squadre.
    Ma se anche Moratti ha dichiarato che l'avevano proposta ai suoi tempi e lui ha rifiutato.
    Non escluderanno nessuno che non voglia tirarsi fuori da solo dalle competizioni ufficiali.
    Cioè..Ceferin lo farebbe anche per vendetta personale, ma poiché non decide da solo non ci riuscirà.
    Ho letto (non so voi) che nello stesso statuto della superlega il tutto era condizionato all'approvazione della Uefa, ma si sa, per il torero gli statuti non contano...😂😂😂

    RispondiElimina
  5. Piuttosto attenzione alle sanzioni economiche per violazione dell'art.51
    Quelle sono più probabili perché in quell'art. si parla anche di divieti di accordi tra Club facenti parte di federazioni affiliate.
    Elliott si è messo in un bel guaio ed ancora non prende una posizione chiara ed inequivocabile.
    Sarebbe una beffa qualificarsi e vedere tutto vanificato da sanzioni per decine di milioni.
    Resto dell'idea che sono stati degli sprovveduti.

    RispondiElimina
  6. Tuttosport - Dipendesse solo da Gigio la conferma al Milan sarebbe certa


    Poverino tiene famiglia 😂

    RispondiElimina
  7. Ma qualcuno ha notizie certe dei termini contrattuali tra Donnarumma e Raiola?
    Su questo non filtra niente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ne ho idea, avevo letto che una parte delle commissioni che chiede il pizza finisce in famiglia.

      Elimina
    2. Se leggi l'editoriale di Ordine anche lui dice che il problema non è solo raiola ma anche la famiglia che spinge per più soldi

      Elimina
  8. Ma che vada a fare in culo. Se vuole ci mette un secondo a firmare a 8 milioni e chiudere la questione. Sembra quasi che non abbia potere decisionale su cosa fare della propria vita

    RispondiElimina
  9. Domenica arbitra Valeri.....perdiamo ogni speranza di fare risultato....

    RispondiElimina
  10. Fratelli buongiorno .
    Come dopo tutti i miei post precedenti sulla certezza che lo scontro di domenica non può che avere un solo esito , arriva la pietra miliare :
    Juve-Milan a Valeri. Gli episodi contro i rossoneri delle ultime partite da lui dirette fanno paura
    Quindi torno a dire se mai entreremo tra le prime 4 sarà per i risultati delle nostre dirette concorrenti .
    Purtroppo questa è anche la logica conseguenza della pochezza che ci rappresenta nei palazzi del potere e qui devo dare ragione a tutti coloro che lo sostengono .
    CERTO CHE QUESTE COSE QUANDO C'ERA ZIO FESTER NON SAREBBERO SUCCESSE .
    FdL vive
    Hic Sunt Leones

    RispondiElimina
  11. Comunque ormai è palese che è meglio si tolga dalle palle, mica possiamo sorbirci sto teatrino a cadenza regolare perché è studiato a tavolino visto che il copione è lo stesso del primo rinnovo.
    All'ipotesi di un rinnovo breve mi si gela il sangue, magari ci sorbiamo pure i peana sul cuore rossonero che voleva rimanere.

    RispondiElimina
  12. Su Donnarumma e Raiola, da quello che so, avendo chiamato a Milano persone abbastanza vicine alla società, è che Donnarumma non vuole assolutamente che il Milan non prenda nulla ed esca a mani vuote da questa operazione. Quindi, è realistico pensare ad un prolungamento fittizio di almeno due anni, con la promessa di essere sul mercato il giorno dopo la frima del contratto. Se fosse così, per noi sarebbe conveniente. Bisogna vedere cosa ne pensa il pizzaiolo, che può disporre a piacimento le sue pedine alla faccia del rispetto della dignità umana. Lui gioca su di una enorme scacchiera che è il calcio mondiale e, a seconda della convenienza e della partita che vuol giocare, muove le sue pedine ( persone non statue) e queste stanno ai voleri del sultano Mino, senza profferire verbo.
    De Paul, che evidentemente vuol fare soldi con lui, è entrato nella sua scuderia e noi la prima cosa che dobbiamo fare è depennare questo nome dall'elenco dei nostri possibili rinforzi. Basta, abbiamo già dato con tanti altri, ci mancherebbe anche di fare un tiramolla con questo giocatore, un buon giocatore ma di certo non un fenomeno. A mio avviso, il vero fuoriclasse sarebbe Zelinsky del Napoli, un giocatore di cui si parla poco, ma che è straordinario in quanto a tecnica, tiro in porta con il sinistro ed il destro, visione di gioco e capacità di inserimento. Ma chi te lo da? De Laurentiis?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma tu credi che Raiola faccia una cosa del genere?
      Bastava rinnovare con una clausola dignitosa e invece mi pare palese che tutto il suo clan punti al parametro zero per massimizzare le commissioni

      Elimina
  13. Fuori dalle palle. Tolto il dente tolto il male. Una società come il Milan non può permettere che a cadenze regolari si scateni lo show di grassoni, nani, ballerine e famiglia. Per chi poi? Un ottimo portiere ma non ( ancora) un fuoriclasse del ruolo. Ribadisco che in 6 anni di Milan ha collezionato più cappelle che un fuoriclasse dei pali nella sua intera carriera ( umiliante per lui il confronto con Buffon ma anche con un Peruzzi, per dirne uno)

    RispondiElimina
  14. Rizzoli sulla decisione di Valeri per la sfida di domenica sta dando prova di una classe arbitrale corrotta ancora peggio dei tempi di Moggi.

    RispondiElimina
  15. Con Valeri a "dirigere" il risultato è già scritto.
    Meglio non vederla, mi incazzerei troppo, rischio infarto, depressione, gastrite.

    Pelle57

    RispondiElimina
  16. Designazione scandalosa ma prevedibile.
    Paghiamo l'essere in mano di una proprietà straniera, distante dal calcio che ha scelto un AD anche lui estraneo al calcio italiano e totalmente fuori dai rapporti consolidati che altri hanno.
    Non si doveva arrivare a questo punto, a giocarci tutto nel finale dove alcuni fattori diventano macroscopici.
    Proprio le "alleanze" tra Club, gli stimoli o assenza degli stessi per alcune squadre, antipatie o simpatie della classe arbitrale.
    Il girone di ritorno del Milan è stato ampiamente al di sotto delle sue potenzialità.
    La posizione di classifica andava blindata anche con partite sagge ed accorte. Abbiamo perso troppi scontri diretti e non siamo stati cinici con le provinciali.
    Adesso l'impresa è titanica.
    Andiamo nella tana del lupo a pari punti e temo che ci faremo infilare di nuovo.
    Ci vorrebbe una grandissima partita da parte dei nostri migliori giocatori, ma secondo me la disposizione tattica ci pone in condizioni di svantaggio.
    Non è stata certo sufficiente la vittoria sul Benevento per fugare il clima di sfiducia che di nuovo attanaglia la squadra (al di là delle dichiarazioni scontate).
    Se prenderemo gol per primi si affacceranno i vecchi fantasmi e tremeranno le gambe.

    RispondiElimina
  17. Ciao a tutti,
    Sulla vicenda Vampirumma si legge che persone vicino a lui assicurano che se fosse per lui resterebbe al Milan a vita e come scrive Giuseppe da Firenze non vuole assolutamente fare uno sgarbo al Milan,
    Non è che dobbiamo ricrederci ?
    Raiola è persona a volte sgradevole ma giustamente alla fine fa'i suoi interessi e dei suoi assistiti,
    C'è un terzo personaggio in tutta questa faccenda
    Il Padre di Gigio, che sia succube delle decisioni paterne? Non sarebbe il primo caso sia nello sport che nello spettacolo,
    Forse avendo partorito una gallina dalle uova d'oro vorranno spremere quanti più soldi si può finché ce n'è l'occasione, la carriera di un calciatore non è lunga,
    Forse alla fine il vero problema Donnarumma potrebbe essere la famiglia e di contro lui che non ha la forza e il coraggio di andarci contro , chissà potrebbe essere una ipotesi

    RispondiElimina
  18. Mi ricordo don bosco leite che ogni anno batteva cassa, ma almeno suo figlio vinceva le champions da solo. Quello che cavolo ha vinto? E abbiamo tenuto pure il fratello a un mln l'anno per fare il terzo portiere.
    Ingrati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo , ma qui si nascondono dietro il Cattivo Raiola, non si espongono, se fosse vera l'ipotesi

      Elimina
    2. Da più giornalisti ho letto che la famiglia è d'accordo con Raiola. Secondo me il procuratore ad un certo punto si attacca mi pare evidente che sia ben spalleggiato

      Elimina
  19. E a pensare male... dà qui si capirebbe la clausola del contratto che prevede il fratello Antonio a un milione, mica briciole

    RispondiElimina
  20. Ma io sono convintissimo che Donnarumma sia tirato per la giacca da più parti, quando dice che deciderà solo lui esprime più un desiderio che una realtà. Non ha la personalità per farlo, secondo me. Ha 22 anni ma è ancora un ragazzino, ha bisogno del fratello maggiore a Milanello e della famiglia a Milano, quando nel mondo del calcio tanti si staccano molto prima dalla sottana di mamma.
    Qualcuno ha visto il suo comportamento a "scherzi a parte"? È stato molto indicativo anche se non recente. Due metri di bambinone, fa quasi tenerezza.

    Dalla Francia confermano che è tutto pronto per Maignan, anche l'accordo con il Lille.
    Però il giocatore ha altre richieste, vediamo di non farci scappare questo che sembra buono e non costa troppo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il procuratore di maignan ha detto che qui viene volentieri, certo che se dobbiamo aspettare i porci comodi del clan dollarumma finisce da qualche altra parte

      Elimina
  21. Perche' la societa' non si fa sentire per la designazione di Valeri?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Perché la società non ha obiettivi sportivi, quindi anche se ci penalizza gli interessa meno di zero.

      Elimina
  22. Chissà forse perché chi ha a cuore le sorti del Milan sono solo i tifosi, oppure è già tutto scritto e sono sicuri di andare in Champions, forse i giochi sono già scritti, boh di che ci meravigliamo ormai 🐶

    RispondiElimina
  23. Facciamo un piccolo resoconto su chi è Singer e il fondo Elliot ,
    dal sito Money.it

    "In una ipotetica lista degli uomini più influenti al mondo, difficilmente non troverebbe posto Paul Singer. Con il suo fondo Elliott infatti, partendo da un portafoglio di 1,3 milioni di dollari, adesso gestisce asset per un valore complessivo di 35 miliardi di dollari.

    Classe 1944, Singer nasce a New York da una famiglia di origine ebraica: padre farmacista e madre casalinga, ha anche due fratelli. Dopo un titolo accademico in psicologia, nel 1969 consegue una laurea in Legge ad Harvard.

    Inizia quindi a lavorare come avvocato nella divisione immobiliare della banca d’investimento Donaldson, Lufkin & Jenrette. La svolta per lui però arriva nel 1977, quando decide di dar vita al fondo Elliott.

    Come detto, all’inizio il fondo speculativo gestiva 1,3 milioni di dollari raccolti tra amici e parenti ma ben presto inizia a crescere e a farsi conoscere, tanto da guadagnarsi l’appellativo di “fondo avvoltoio”.

    In effetti la sua strategia è più che aggressiva: inizia infatti ad acquisire debiti di aziende e Stati in forte crisi quando questi sono super scontati, per poi rivenderli ottenendo profitto oppure ricorrendo ai Tribunali per essere rimborsato.

    Emblematico è il caso della battaglia legale, durata circa 15 anni, con l’Argentina, dove aveva comprato con forte sconto 630 milioni di bond nel 2001. Dopo il default, il fondo Elliott ha rifiutato il rimborso parziale al contrario degli altri creditori, ottenendo alla fine la bellezza di 2,4 miliardi di dollari dal governo argentino.

    Strategia questa messa in atto anche in Perù e in Congo, oltre che in svariate aziende. Oltre a questa nomina di “spietato” della finanza, Paul Singer è anche un sostenitore dei diritti LGBTQ oltre che del Partito Repubblicano.
    Chi conosce bene il personaggio Singer e il modus operandi del fondo Elliott, che in Italia ora ha messo anche le mani su Telecom, in qualche modo ha subito pensato che il Milan adesso sia finito in ottime mani.

    Se entra in un affare, difficilmente infatti l’imprenditore americano lo fa per rimetterci dei soldi. Quanto alle potenzialità economiche del fondo, Elliott al momento gestisce un patrimonio di 35 miliardi di dollari.

    Per quanto riguarda i guadagni personali, Paul Singer secondo la rivista specializzata Forbes al momento occupa la 251° posizione nella classifica degli uomini più ricchi degli Stati Uniti, 691° al mondo, per un patrimonio personale stimato in 3,2 miliardi di dollari.

    Numeri questi che fanno capire l’importanza e lo spessore del padre del fondo Elliott: l’unica cosa certa comunque è che se, malauguratamente, vi dovesse capitare di avere un debito con lui, se non avete un ottimo avvocato allora nel caso siete seriamente nei guai."

    Occhio a non chiedere un prestito 😅😅😅

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Link all'articolo

      https://www.money.it/Biografia-quanto-guadagna-Paul-Singer-Elliott-Milan#:~:text=Classe%201944%2C%20Singer%20nasce%20a,laurea%20in%20Legge%20ad%20Harvard.

      Elimina
  24. Come riportato dalla Gazzetta dello sport è effetto Mourinho Roma in Serie A. E si muovono anche le avversarie. L'Inter confermerà il tecnico campione d'Italia Conte, la Juventus ripartirà quasi sicuramente da Allegri, mentre il Napoli è pronto a prendere Spalletti. Il Milan confermerà Pioli..

    😁😁😁 Che circo, campionato già finito prima di cominciarlo.
    Solo da noi uno come Pioli può fare TRE anni, ormai siamo la barzelletta d'Europa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci rimane Sarri, non sarebbe male 👍

      Elimina
    2. A questo punto sarebbe utile che il Milan non si qualifica tra le prime quattro, a parte il mio pensiero sulla Champions League,
      Così ci possiamo liberare di Vampirumma e di Pioli, due piccioni con una fava, tanto andare in Champions a fare la cenerentola a che serve,
      Con Sarri potremmo aprire un ciclo dandogli tempo e giocatori 👍

      Elimina
    3. Non lo mandano via nemmeno se non arriva in Champions, la società ha detto che nessuno ha chiesto la Champions ( questo ti fa capire quanta ambizione possano avere ).
      Pioli è perfetto per Gazidis e gli strozzini, non chiede nessun giocatore, chiunque gli comprano va bene, Ibra fa quello che vuole, e poi magari visto il modo pacato che ha, gli faranno fare un giorno qualche discorso su razzismo e discriminazione dove lì si che la società è ben interessata.
      Sarri non verrà mai, si per il personaggio che sicuramente non piace a Gazidis sia perché se ha richieste in Inghilterra non viene di certo ad allenare una ex società dal passato glorioso come il Milan.

      Elimina
  25. Unknown probabilmente hai ragione, ma chissà sognando un po' nel caso non andassimo in Champions oltre a quei due che ho nominato magari si farebbe avanti un possibile compratore del Milan, giusto per aprire un ciclo,
    Lo so sto sognando 😅😅😆😅

    RispondiElimina
  26. Ragazzuoli buona sera.

    Se il pesciarolo ne ha potuto fare 2 di campionati, perché mai non dovrebbe farne 3 pioli?

    Subiamo scelte arbitrali discutibili molto discutibili non tanto per la proprietà straniera, che oramai sta diventando una costante, più che altro perché abbiamo dei pagliacci di dirigenti.

    Fermo restando che valeri è il peggio che poteva capitarci, cmq credo che neanche se chi avesse arbitrato maldini avremmo qualche speranza di non prenderle.

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  27. 3 anni Pioli? anche no.....grazie,lo cambierei comunque!

    RispondiElimina
  28. In effetti non vorrei fosse una scusante la eventuale e sulla carta prevedibile sconfitta contro la juve, dico prevedibile perché a parte la incognita Pirlo allenatore a nostro favore il resto non c'è storia secondo me ci sono superiori,
    Poi ogni partita fa'storia a sé e si può anche vincerla, ma sarebbe un mezzo miracolo stile Benevento

    RispondiElimina
  29. Io credo sia il momento migliore per battere i gobbi, sono più allo sbando di noi ( arbitraggi a parte)
    Con questo non dico che siamo noi i favoriti, è più che altro un ADESSO O MAI PIÙ! ( poi ovviamente dipenderà molto dal risultato del Napoli).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto Maury, forse è l'annata migliore per batterli, Pirlo allenatore non capita tutti gli anni 👍

      Elimina
  30. È vero, un Pirlo capita una volta sola nella vita... approfittiamone ;)))

    RispondiElimina
  31. Lamentarsi degli arbitri o pensare a chissà quale disegno nell' anno in cui abbiamo avuto 16 rigori a favore mi sembra un po' riduttivo.
    La squadra ha reso sopra le aspettative fino a dicembre poi, siamo tornati nella mediocrità coi famosi gironi di ritorno del mister manifestando tutta la sua inadeguatezza a certi livelli non ponendo nessun rimedio anzi, spesso e volentieri schierando addirittura gente palesemente fuori ruolo invece che trovare soluzioni alternative al solito gioco e modulo orami conosciuto da tutti gli avversari e con un calo fisico / infortuni sotto gli occhi di tutti. Ma la preparazione fa sempre parte dello staff tecnico e dell' allenatore quindi, ulteriore colpa.

    RispondiElimina
  32. Hai ragione attaccarsi ai cattivi degli arbitri o Fifa e UEFA per via della Superlega è solo una scusante, soprattutto quest'anno nel girone di andata , senza quei 16 rigori ora lottacamo il settimo posto ad andare bene 👍

    RispondiElimina
  33. ,..lottavamo x il settimo posto

    RispondiElimina
  34. I rigori solo in parte sono un evento fortunoso per palesi ed inutili errori degli avversari.
    Fanno parte del gioco, un avversario può non concederti un rigore e magari fa un altro errore che ti manda in rete.
    Siamo anche la squadra che ha colpito più legni e lì è una questione di cm.
    Il dato più significativo, che dipende dalla preparazione ma anche dalla causalità, è quello che ci vede nettamente in testa alla voce INDISPONIBILI.
    Quindi è per me assolutamente non veritiero sminuire i nostri successi attribuendoli alla fortuna. È invece, sempre per me, esattamente il contrario, una stagione che senza fattori negativi casuali in questa quantità, poteva essere trionfale.
    Non a caso sono Inter ed Atalanta le due squadre che hanno registrato un minor numero di infortuni nei loro uomini chiave.

    Per il Milan, come per QUALUNQUE ALTRA, partecipare o meno alla Champions cambia un mondo, dal giorno alla notte.
    La voce più consistente sui ricavi è diritti tv (circa 80 milioni), se si pensa che la Champions ne vale ALMENO 50, si capisce quanto sposti nella programmazione di un Club.
    Non si partecipa alla Champions per vincerla al primo anno, si partecipa per rafforzare progressivamente la squadra, come TUTTI hanno fatto.
    Inutile stare a lamentarsi, 50 milioni stabilmente ogni anno corrisponde al costo complessivo di 3 giocatori importanti. Chi si qualifica (perché lo merita) acquisisce un vantaggio innegabile.

    RispondiElimina
  35. Il Milan subisce troppe reti e Pioli con scarse conoscenze calcistiche non sa lottare con le armi che ha.
    Affronta una juve che fattura 500 milioni, che può permettersi una batteria di attaccanti come Ronaldo, Morata, Dybala, Chiesa (tutti disponibili) e non sa far giocare tre centrali in difesa per arginarli, ben sapendo di avere due terzini più utili nella fase offensiva che in quella difensiva.
    Se sarà tracollo gran parte della responsabilità sarà del sacrestano in panchina.

    RispondiElimina
  36. Certo Vale, tutto vero soldi che entrano e speriamo escono per acquisti intelligenti,
    Ma non diamo le colpe ad altri, arbitri o UEFA e lega se non si arriva quarti, questo no per favore , e proprio quest'anno di record rigori a favore,
    Non scendiamo nel ridicolo , è vero che nel curriculum abbiamo anche i lampioni di Marsiglia con il pelato che ordina di rientrare negli spogliatoi a partita persa, ma a tutto ci dev'essere un limite,
    Se non ci qualificheremo è solo ed esclusivamente Colpa Nostra 👍

    RispondiElimina
  37. Spero in un pari, 4 a 4 e morta li'.

    RispondiElimina
  38. Guarda Roberto, io non mi lamento con Uefa, Lega, arbitri, etc.
    In fin dei conti noi milanisti stiamo vivendo quello che per decenni hanno vissuto romanisti, laziali, napoletani etc.
    Le gerarchie cambiano.
    Non mi lamento eccessivamente nemmeno con Elliott che è un fondo al quale de l Milan non frega niente, qualsiasi tifoso ha più a cuore il Milan di quanto possa averlo lui.
    Forse se smettessero di fare proclami sul Club che deve tornare ad essere ambizioso, sarebbe anche meglio.
    Siamo in un sistema calcio nel quale è difficile recuperare il terreno perduto.
    Berlusconi ha mollato molto prima di vendere ed ha venduto male per noi.

    RispondiElimina
  39. Esatto Vale, dobbiamo scordarci dei proclami e di quanto eravamo belli e forti una volta, il ciclo è terminato e si deve pensare al futuro,
    Se continuiamo a vivere dei fasti andati non andiamo da nessuna parte, bisogna tornare umili e aprire un ciclo nuovo e speriamo vincente presto 👍
    L'ideale sarebbe prendete un allenatore vincente come inizio e credere in quello che farà senza fretta di risultati, tre o quattro calciatori top nei suoi ruoli e i gregari li abbiamo già in rosa,
    Speriamo in Sarri, io ci credo 👍

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari