Quanto conta domenica?

// 142 commenti
La partita di domenica quanto conta davvero?
Per noi e per loro?

142 commenti:

  1. Buongiorno a tutti.
    Conta...TANTISSIMO. Con una sconfitta i nostri potrebbero già andare in vacanza. Ma diciamo la verità...la champions l'avremmo comunque persa con gli ultimi suicidi...sassuolo compreso

    RispondiElimina
  2. .... in 3 giorni abbiamo Juve Milan e Torino Milan tutto il campionato in 72 ore

    RispondiElimina
  3. Cmq, andando fuori tema, se l'anno prossimo abbiamo le rivali con Conte, Mourinho, Sarri, Spalletti e Allegri, siamo ampiamente nella merda direi.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché ? Ormai quelle sono anni ( a parte quest'anno per circostanze particolari ) che non sono nostre rivali, ormai la nostra dimensione è Europa League in giù..
      Unica società a non avere obiettivi sportivi..

      Elimina
  4. Come si fa a non essere fiduciosi per domenica dopo che negli ultimi scontri diretti il Milan di Pioli ha ottenuto i seguenti risultati:

    Milan Atalanta 0 3
    Milan Juventus 1 3
    Milan Inter 0 3
    Milan Napoli 0 1
    Lazio Milan 3 0

    1 gol fatto e 13 subiti!

    Pioli ON FIRE 😁😁😁

    E il prossimo anno se le premesse sono quelle che si leggono sarà pure peggio.

    RispondiElimina
  5. Si infatti,da gennaio non ne abbiamo beccata una negli scontri diretti. In casa dei gobbi non facciamo punti da 1000 anni, in più giocano in 11 più gli arbitri più il nostro portiere....a meno di suicidi partenopei se domenica perdiamo è finita,ma per davvero stavolta

    RispondiElimina
  6. Parliamoci chiaro se falliamo la champions e si riparte dagli stessi interpreti possiamo metterci una pietra sopra che dalla mediocrità non se ne esce.
    Tra tutti rinnovare ibra è stata una mossa fuori luogo o peggio l'indizio dell'andazzo futuro con la conferma del prete in panchina perché uno spalletti o anche un Sarri non ce li vedo a prendere ordini da lui

    RispondiElimina
  7. Roberto, come detto per me un allenatore incide solo se fa danni, può essere bravissimo, ma senza giocatori...nada!
    Per tornare al tuo esempio di Sacchi...gli olandesi (prima 2, poi subito 3) i giocatori più forti in Europa (escluso Maradona e pochi altri), hai citato riserve che non giocavano mai ed hai dimenticato Baresi, Maldini, Tassotti, F.Galli, Virdis, Evani, poi Ancelotti, Donadoni, Massaro...una sfilza di fuoriclasse.
    Ma quello che taglia la testa al toro è il ritorno di Sacchi con risultati adeguati alla squadra che ha ritrovato, eppure aveva anche più esperienza.
    Quando Berlusconi ha dovuto scegliere tra Sacchi e Van Basten ha scelto bene e si è visto dopo con Capello che è passato dalla scrivania al campo. Anche il ritorno di Capello anni dopo ha sancito quanto conti un allenatore pur bravo se non ha grandi giocatori.
    Pirlo, a parte i danni iniziali, con formazioni fantasiose, (in quello ha inciso) ha dovuto fare i conti con giocatori a fine carriera e con un ambiente al quale dopo 9 anni era venuto anche a noia di vincere il campionato.
    Volevano la coppa, ma in partite secche può succedere di tutto.
    Quindi un insieme di fattori:
    tecnico che fa danni (come Pioli)
    squadra meno motivata e meno forte degli anni precedenti,
    Chiellini e Dybala a "chi li ha visti",
    centrocampo senza nemmeno un giocatore di livello superiore alla media (Kessie da solo vale Bentancur, Ramsey, Raboit messi insieme).

    RispondiElimina
  8. Proprio per questa nostra manifesta nullita' domenica, finalmente, dopo dieci anni, vincerete meritatamente a Torino. Forza Milan!!

    RispondiElimina
  9. Florian Thauvin ha praticamente deciso il suo futuro. Nonostante le trattative con il Milan, andate avanti per un anno, i sondaggi dell'Atalanta delle ultime settimane e le chiamate del Napoli, il centrocampista offensivo dell'Olympique Marsiglia è a un passo dal Tigres. Thauvin firmerà un quinquennale con la società messicana, per diventare il testimonial di Messico 2026 e prendere le redini da Gignac che, in Messico, è stato uno dei migliori giocatori di sempre. Thauvin quindi è a un passo dal Tigres, nei prossimi giorni ci potrebbe essere l'ufficialità


    Fuori uno. Povero Saso 😢

    RispondiElimina
  10. Quale sarà il futuro di Gigio Donnarumma? Impossibile dirlo adesso, ma, secondo quanto riporta stamattina l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, chi frequenta Milanello giura che Gigio non ha proprio voglia di fare le valigie e la sua priorità è quindi quella di rinnovare e restare al Milan.


    Io vorrei capire perché si leggono sempre notizie di terza mano mentre il diretto interessato è muto come una tomba, e lo è stato pure al primo rinnovo.
    Ripeto la soluzione di un rinnovo a breve termine sarebbe una vergogna senza precedenti.
    Il dente quando è marcio va solo estratto inutile tergiversare e continuare a soffrire.

    RispondiElimina
  11. Dai, siamo realisti, anche gli arbitri non possono fare niente coi gobbi. Caso strano vincono solo in Italia. Ogni partita tra giocatori, panchinari, allenatore, dirigenti, PRESIDENTE, ecc.... ecc.... finche non sono in vantaggio è un insulto dietro l'altro all'arbitro. Quadrado, giocatore che mi è sempre piaciuto tantissimo è diventato un tuffatore impressionante. Comunque preferirò sempre essere fedele ai nostri colori nella speranza che finalmente arrivi una società seria, o che se restasse attuale si svegli.

    RispondiElimina
  12. Mi pare che l'unico libero di livello sia dunque Sarri. Io Pioli non lo voglio piu' neanche se domenica vinciamo 10-0

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Occhio al più isterico dei due Inzaghi...

      Elimina
  13. Pioli è l'ultimo dei colpevoli. Ok che le sue scelte siano discutibili, ma fino a prova contraria c'è la messo la società. Se raggiungesse l'obbiettivo prefissato è d'obbligo rinnovargli la fiducia. Questa stagione potrebbe fare maturare ulteriormente anche lui e il suo staff.

    RispondiElimina
  14. Gli scontri diretti, dalla fine del girone d'andata al girone di ritorno, fino ad oggi, con i seguenti risultati è davvero raccapricciante:
    Milan Atalanta 0 3
    Milan Juventus 1 3
    Milan Inter 0 3
    Milan Napoli 0 1
    Lazio Milan 3 0
    1 gol fatto e 13 subiti!
    Non ci sono infortuni, cali di condizione ed altre scuse che possano giustificare questa debacle, dove non si è cercato mai, almeno, di pareggiare, rimanendo con gli stessi punti di distacco, con un ragionamento utilitaristico terra terra. All'andata, invece, almeno con Roma, Napoli e Lazio avevamo vinto.
    Quando si fa l'elenco dei nuovi allenatori per le altre squadre e si vede cosa abbiamo noi, la partita è già persa in partenza. Vale dice delle cose vere perchè Capello e Sacchi, quando ritornarono la seconda volta da noi, arrivarono a metà classifica,undicesimi addirittura con Capello, non avendo più i fuoriclasse che avevano prima, ma se gli dai una squadra valida, questi qualche punto in più e qualche variante tattica se la inventano, insomma , a parità di organico, hanno qualcosa in più. Invece, il nostro Pioli è il vero colpevole di questo scatafascio, non avendo capito allora, ma anche ora, il momento che stavamo vivendo e che stiamo ancora vivendo, con l'adozione di un modulo completamente inadeguato, che lascia sguarnito l'intero centrocampo alle scorrobande avversarie e con le fasce che, a palla persa ( quasi sempre Bennacer ed Hernandez), sono terra di conquista per tutti. Kulusesky, Chiesa, Quadrado, domenica, se non si provvede con un bel 3-5-2, ci purgano, soprattutto Quadrado che con noi ha sempre seminato il panico, non riuscendo mai a contenerlo, a partire dal rigore beccato a Firenze tanti anni fa, quando c'era Allegri, con De Sciglio, un autentico brocco che ha avuto quello che non si meritava dalla carriera, con il ridimensionamento attuale che fa giustizia, ad atterrare il colombiano in area. Fu una partita allucinanete, con noi in vantaggio per 2-0, con Montolivo e Flamini, ed in superiorità numerica per quasi tutta la partita, a chiuderci nel 2^ tempo, pensando di poter partire in contropiede, a campo libero, con Balotelli ed El Sharawi, beccando il rigore ed il pareggio, con Brocchi, nostro avversario, che sembrava Maradona quel giorno.
    E che dire di Dybala che, come il padre di Chiesa, Enrico che ha stabilito un record mondiale con noi segnandoci in carriera 14 goal,sta sulla buona strada purgandoci quasi ogni volta che cin incontra, anche lui immarcabile.
    Ricordiamoci che la Juve, che sia guidata da un padreterno o che sia guidato da un aggiustamacchine come Pirlo, queste partite in Italia non le ha mai sbagliate. Non facciamoci la bocca che la Juve gioca male ed altre cazzate: nel calcio bisogna buttarla dentro e loro hanno risorse infinite, con giocatori straordinari come CR7,Dydala,Chiesa,Quadrado e potrei continuare) che noi non abbiamo assolutamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Loro hanno però Pirlo ..... stanno peggio di noi direi ... quindi giochiamocela !!!!!!!!

      Elimina
  15. Pioli è quello che è, la sua conferma pesa le non ambizioni di questa proprietà.
    Brava persona per carità ma va bene se devi salvarti non è in grado di migliorare i giocatori. Leao conte lo avrebbe preso a calci nel sedere lui lo guarda 90 minuti passeggiare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto va bene come subentrante al limite, come fece l' inter quando esonero' De Boer, prese lui poi a fine anno prese Spalletti che non sarà un top ma rispetto a Pioli ha risultati nettamente superiori.

      Elimina
    2. È un normalizzatore, magari ti risistema lo spogliatoio ma non è un vincente, non è ambizioso si accontenta di quello che passa il convento

      Elimina
  16. Secondo me senza ibra sarebbe già stato cacciato, ovvio che quello che comanda è lo svedese.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho dubbi al riguardo: sarebbe stato cacciato a pedate nel culo. Ibra ha consentito la svolta, soprattutto caratteriale, sostituendosi completamente a Pioli ed inventando un gioco offensivo che prima non c'era. Gli incitamenti che vengono fatti da Ibra prima delle partite, chiamando i giocatori in circolo, non sarebbero stati assolutamente necessari se avessimo avuto un tecnico carismatico, che prima delle partite avesse fatto quelle cose che normalmente si fanno. In pratica, Ibra si sostituisce a Pioli e tutto questo, per la dirigenza e lo stesso allenatore, diventa normale, prassi comune!

      Elimina
    2. Meno male !!!!!!!!!!! Con allegri fuori ibra , Allegri ci ha buttato nel cesso uno scudetto !!!!!!!
      Mettiamo ibra allenatore tutta la vita

      Elimina
  17. I gironi di ritorno e i secondi anni di Pioli sono storia, sono nel suo curriculum.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa tendenza negativa di Pioli noi, pur conoscendola, l'abbiamo ampiamente subita con il calo drammatico avvenuto agli inizi del 2021 e che sta ancora continuando, non dimentichiamolo, non ponendo rimedio, con la Società che obiettivamente non poteva cacciare un allenatore che mesi prima aveva battuto i records dei migliori Milan di sempre. Ora spero che l'abbiano capito , ma è solo una speranza perchè, secondo le mie previsioni, se lo confermano, tra pochi mesi verrà cacciato come un Giampaolo qualsiasi.

      Elimina
  18. Il problema è che, con i nomi di allenatori che girano, Pioli l'anno prossimo se lo metteranno in tasca tre quarti dei mister della serie A. Andrei dritto su Sarri o Spalletti a sto punto. Se rimaniamo con Pioli, ottima persona, tecnico discreto che ci ha fatto fare uno step di crescita, rimaniamo impantanati nel limbo 5-8 posto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spalletti ?????? Sarri ?. Ma siamo matti ?..
      Mettiamo Ibra allenatore che i calci oltre al pallone li sa tirare anche nel culo ... e al Milan di calci nel culo c’è ne sono diversi a cui farebbero bene .

      Elimina
  19. Vale mi spiace ma non mi convinci, vorresti farmi capire che un allenatore non incide sui risultati di una squadra, non credo proprio ,
    e questo è proprio l'errore che hanno fatto quest'anno alla Juventus, Mettere Pirlo allenatore con zero esperienza, zero carisma, zero grinta , insomma un signor Nulla come allenatore ma fiduciosi che tanto noi della juve abbiamo la rosa migliore e vinciamo sicuro, ecco hanno pensato esattamente come la vedi tu e si sono ritrovati fuori dalla Champions agli ottavi, fuori dalla corsa scudetto fa inizio campionato e devono sperare di arrivare quarti per andare in Champions il prossimo anno,
    Hanno peccato di presunzione e stanno pagando le conseguenze,
    Dire che avere Pirlo allenatore o Conte i risultati non cambiano scusa ma non sono d'accordo.

    RispondiElimina
  20. Domenica dobbiamo sperare che Ibra faccia la differenza e non faccia qualche cavolata facendosi espellere!

    RispondiElimina
  21. Concordo Giuseppe, è chiaro che a parità di rose alcuni allenatori fanno meglio di altri. Il nostro è sicuramente tra gli "altri".
    Un esempio: quando hai gente valida in panchina i cambi inizi a farli al 60esimo, lui aspetta quei 15' in più che possono anche essere fatali.
    Con 5 cambi a disposizione è una stupidaggine.
    Chi entra negli ultimi minuti è anche meno motivato, sa che difficilmente potrà cambiare volto ad una partita incanalata su binari negativi.
    A La Spezia gente probabilmente imballata nelle gambe, che non aveva fatto un tiro in porta, io ne avrei cambiati tre all'intervallo, lui inerme ha atteso chissà cosa.
    È chiaro che i gobbi hanno una potenza di fuoco superiore alla nostra, normalmente, ma hanno dimostrato di avere anche amnesie importanti, pareggiare col Crotone o perdere in casa col Benevento non è ammissibile.
    Le nostre assenze non spiegano tutto, ma come si può negare che abbiano avuto un peso?
    Sarà un caso che il peggior Napoli della stagione si sia visto quando gli mancavano diversi titolari? Noi abbiamo reagito meglio di loro a queste avversità che ci hanno tormentato.
    Con formazioni accettabili i nostri scontri diretti sono stati anche:
    Inter- Milan 1-2
    Milan - Roma 3-3
    Napoli - Milan 1-3
    Milan - Lazio 3-2
    Roma - Milan 1-2

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti si parlava dei gironi di ritorno, se si hanno infortuni per lo più muscolari e un cedimento della condizione fisica non è colpa degli altri ma dello staff dell' allenatore.

      Elimina
    2. Lo staff del Milan lab è un progetto fallito da dieci anni ...eppure si continua ... errare è umano, perseverare è diabolico.

      Elimina
  22. Spalletti "il divino" con l Inter..arrivo' di un soffio avanti a noi, con tanta buona sorte,con una squadra migliore della nostra e allenata da Gattuso, allenatore considerato in questo blog un assoluto disastro, vorrei inoltre ricordare che dal dopo lockdown alla 22esima di quest' anno (12+22),per 34 giornate siamo stati primi ed abbiamo espresso ,spesso, il calcio migliore, piu' bello ed efficace di tutta la serie A.

    RispondiElimina
  23. ...e citando il Milan di Sacchi che aveva una rosa di fuoriclasse come dici tu, mi trovi d'accordo sugli olandesi, ma di questi che nomini Baresi, Maldini, Tassotti, F.Galli, Virdis, Evani, poi Ancelotti, Donadoni, Massaro...
    Potrei essere d'accordo su Baresi e Donadoni, e Maldini , il resto se sono diventati ottimi giocatori lo devono molto a Sacchi ,con Pioli o Gianpaolo sarebbero rimasti buoni giocatori e niente più

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo che Virdis era gia' un grande attaccante (rifiuto' la Juve non so se ricordi) Ancelotti il piu' grande mediano Italiano,per distacco e Tassotti un fortissimo difensore gia' con Liedholm..

      Elimina
    2. Infatti ho scritto che erano ottimi giocatori, con sacchi sono diventati fuoriclasse, questo era il senso del mio discorso 👍

      Elimina
  24. Davvero proprio a nessuno puo' venire in mente che sia stato anche merito di Pioli...No!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi trovi d'accordo su Spalletti che a me non piace, ma scusami non riesco a trovare dei meriti a Pioli, non riesco proprio 👍

      Elimina
    2. Pioli ha fatto cose buone anche con altre squadre ma per periodi sempre limitati e se a oltre 50 anni non è mai stato preso in considerazione da nessuno per aprire un ciclo un motivo ci sarà, così come non ha mai fatto più di due anni nello stesso club e ha sempre avuto gironi di ritorno in picchiata ovunque non riuscendo mai a porvi rimedio.
      Pioli è simbolo di mediocrità, di zero ambizione ma solo di vivacchiare e aziendalismo.
      A questo punto questi strozzini emettano un comunicato chiaro dove sottolineano che dei risultati sportivi e di ambizione sportiva non gliene frega nulla.

      Elimina
    3. Pioli prima dell'arrivo di Ibrahimovic stava per essere licenziato dopo il 5-0 di Bergamo. Lo svedese lo ha miracolato.
      Le sue capacità sono emerse quando per via delle assenze doveva inventare qualcosa e ha partorito krunic esterno e Meite trequartista pur di non cambiare nulla

      Elimina
  25. Tra gli argomenti più dibattuti in questi giorni, senza dubbio, vi è il capitolo relativo al futuro di Donnarumma. Secondo quanto riportato da Sportmediaset, il portiere stabiese potrebbe accettare la proposta di rinnovo rossonero prima dell'inizio degli Europei, in modo tale da disputare la rassegna delle nazionali in serenità. L'accordo, in questo caso, potrebbe essere di un biennale a 8 milioni che rimanderebbe le discussioni su un ulteriore rinnovo al 2023. Ipotesi, questa, da non escludere.

    La società ci fa più figura a perderlo a parametro zero

    RispondiElimina
  26. io lo avevo già scritto, questo Vampirumma ce lo porteremo in groppa per un decennio e pure con la fascia di capitano, ma chi se lo prende sto ciuccio a quei prezzi ? Ahimè facciamocene una ragione, il lato positivo è che avremo una bandiera come dirigente quando appenderà i guantoni....incubo 🤬🤬🤬😆😆😆😅

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paperumma ?.. lo avrei già congedato da mesi .... è la nostra zavorra ... quando se ne accorgeranno sarà sempre tardi

      Elimina
  27. Roberto, io non devo convincere nessuno, resto della mia idea (che è sempre stata anche quella di Rivera... che pure ha avuto Rocco).
    Pirlo ho già detto che ha fatto danni, quindi è chiaro che l'Inter si è avvantaggiata di questo. I gobbi lo scudetto non l'avrebbero vinto con Pioli in panca, non l'avrebbero vinto con qualsiasi tecnico che freni le potenzialità della squadra, quando parlo di "far danni" intendo questo.
    Per chiudere il mio pensiero ti dico che l'Inter con Conte e senza Lukaku e Barella sarebbe massimo a 69 punti come quasi tutte (forse anche più indietro).
    Ma quello che mi chiedo è...come mai Pioli prima dell'arrivo di Ibra (e non solo) faceva un punto a partita e poi è passato a più di 2 ? Ok, Pioli è scarso...ma come mai da scarso ha poi raddoppiato la media punti a partita, tranne poi dimezzarla (quasi) di nuovo quando ha dovuto (ed in alcuni casi VOLUTO) dare più spazio a Casti, Krunic, Dalot, Meite'?
    Dalle mie parti si dice: "carte passano e giocatori si vantano".
    In questo caso le carte sono i calciatori, i giocatori sono gli allenatori".

    RispondiElimina
  28. Fratelli buongiorno .
    DISCORSO ALLENATORE : voi credete veramente che chi sta in panca possa veramente indirizzare una stagione senza una rosa degna del nome che porta ? Io no . Che noi si stia male perchè è la somma delle 2 è noto . Ma che il solo nome dell'allenatore ti porti lontano scordatevelo .
    Sarri per esempio qualcuno se lo ricorda per qualche trofeo vinto ?
    Lo special one , se fosse stato cosi fenomeno il Tottenam lo avrebbe esonerato ?
    Lo stesso Allegri , al netto di qualche scudo chi lo ricorda ? O meglio ce lo ricordiamo tutti per uno scudetto perso proprio con noi ( scudetto oramai già vinto ) ed una Champions con i Gobbi praticamente già in tasca .
    Il parrucchino , tolti gli scudi quanti milioni di euri spesi per figurine da lui fortemente volute e che non hanno combinato un cazzo . Quest'anno ad esempio , pensate che avrebbe vinto così facilmente se non fossimo stati falcidiati dagli infortuni . Io non lo credo. posso dire invece di ricordare benissimo la doppia eliminazione in un solo colpo dalle coppe di quest'anno . Cosa forse mai riuscita a nessuno in precedenza . Anzi forse proprio a Sarri con il Napoli ( altro grande allenatore .
    TUTTI STRAPAGATI E SENZA NESSUNA GARANZIA DI VINCERE NULLA. LO STESSO PARRUCCHINO IL PROX ANNO NON LO RIVEDREMO SULLA PANCHINA DELLE MERDE SE NON GLI GARANTIRANNO UN'ALTRA VALAGATA DI MILIONI DA SPENDERE ?
    Io sono stato tra quelli che alcune critiche le ha rivolte a Pioli ma riconosco che chiunque si sia trovato nelle condizioni sue non avrebbe fatto molto meglio . Leggo di partita che se persa Domenica con i gobbi ( e ripeto faranno di tutto per farli entrare tra le prime 4 e quindi ho già messo in conto che perdiamo ) saremo fuori dai giochi . Forse , è possibile ma non sicuro . Siete così certi che i pulcinella vincano a La Spezia ? ( Anche loro con l'obbligo di fare punti xchè in zona salvezza ? ) . Oppure che la Lazio senza i tanti favori arbitrali riesca a vincere facile a Firenze ?
    Per cui , magari ci entreremo più per demeriti altrui che x meriti nostri ma magari ci entreremo .
    Poi altro discorso sarà qualora ci entrassimo e la proprietà fantasma nonostante gli introiti decida di non spendere . Allora si ci sarebbe da incazzarsi a morte .
    FdL vive
    Hic Sunt Leones

    RispondiElimina
  29. Certo Vale anche io non devo convincere nessuno era un modo di dire 👍
    Riguardo ai punti di Pioli al girone d'andata ,
    Potremmo dire i rigori a favore? Record europeo ?
    Pirlo allenatore della Juve ?
    Ci sono tanti fattori che hanno fatto in modo di essere primi nel girone d'andata, poi discesa libera , finiti i rigori, Conte ha quadrato la squadra etc etc

    RispondiElimina
  30. ...e mi sembra di averlo già scritto che con un altro allenatore con più carisma idee di gioco e mentalità vincente ( Conte etc etc ) a quest'ora staremmo parlando di scudetto al Milan, non si butta così un vantaggio simile

    RispondiElimina
  31. Nelle 12 partite post lockdown non c'erano rigori.
    C'erano Ibra, Rebic (che prima non giocava), Calha finalmente nel suo ruolo piuttosto che disperso sulla fascia.
    Non ho analizzato la posizione in classifica, ma un dato più strettamente personale del Milan, la media punti di Pioli con alcuni giocatori...e senza.
    Certo...via Suso, Bonaventura e Piatek dentro Ibra, Rebic e Saele, si è la cambiato modulo, ma anche giocatori.
    Poi il modulo è diventato una litania per prender sonno e con alcuni interpreti un incubo per perderlo il sonno.

    RispondiElimina
  32. Concordo Poco Evoluto.
    Se si dovesse arrivare tra le prime quattro mi aspetto investimenti sulla squadra.
    Non ho ancora capito quando pensano di tornare a riempire gli stadi (particolare non da poco), ma Tomori, centravanti, ala destra me li aspetto.
    In ultimo spero che rimanga Calha, perché uno più forte di lui per ora la vedo molto dura.

    RispondiElimina
  33. Ciao Poco Evoluto ,
    Ognuno la vede in modo diverso e a ragione , ma la mia idea è che un allenatore fa' sempre la differenza, per esempio schierando un calciatore nel ruolo migliore alle sue caratteristiche, esaltando i pregi e diminuendo i difetti che anche i fuoriclasse hanno, e via dicendo,
    Poi riguardo a Conte potrei dire che ha fatto bene ad uscire dalle coppe e concentrarsi su l'obbiettivo campionato che visti gli avversari era alla portata, un trofeo lo ha portato a casa, se si fosse interstadito sulle coppe sarebbe uscito in semifinale e magari perso anche il campionato, e poi se la pensa come me di quelle Coppe degli Sponsor Tv ne fa'a meno, a mio parere vincere il campionato ha più valore di una coppa in cui partecipano le terze quarte in classifica di Nazioni in cui la prima è già scarsa, mio parere ovviamente 👍

    RispondiElimina
  34. Leggo dei "pochi" campioni che aveva Sacchi.
    5 MOSTRI che resteranno per sempre nella storia del calcio Mondiale. (5 su 10 di movimento), 2 GRANDI come Donadoni ed Ancelotti, altri OTTIMI come Tassotti, Virdis, F.Galli, G.Galli,
    altri UTILI gregari come Colombo ed Evani.
    Per me la squadra più forte di tutti i tempi che Sacchi ha saputo esaltare, ma resta il collettivo più forte di tutti i tempi.

    RispondiElimina
  35. Stiamo dicendo la stessa cosa Vale 😅 è diventata la squadra forse più forte di tutti i tempi anche e soprattutto al calcio di Sacchi,
    La stessa Rosa in mano a Pioli avrebbe fallito miseramente 😅

    RispondiElimina
  36. Roberto . Ognuno è libero di dire e sostenere le proprie tesi e punti di vista .
    Io continuo a ritenere che uno strapagato come Conte con la rosa che si ritrova per la quale la società ha speso uno sproposito HA IL DOVERE DI ANDARE AVANTI NELLE COPPE e non scegliere su cosa puntare .
    Poi con tutti i difetti che ha Pioli , è stato Lui ad esaltare le caratteristiche del Turco ( altra cosa poi è la sua continuità ) puntando con il sistema di gioco attutale . Ti ricordo in quale posizione lo faceva giocare Rattuso . Poi sono io il primo a sostenere ( come del resto già fatto in passato ) che abbia fatto un sacco di errori . Come puntare su Leao prima punta , come fare sostituzioni completamente sbagliate oppure schierare formazioni del tutto strampalate ma , al contempo ritengo che se avesse avuto a disposizione sempre i giocatori non si ritroverebbe in questa situazione .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma secondo te...chi avrebbe dovuto fare giocare come prima punta...




      Elimina
  37. Signori .
    Che il Milan di Sacchi rimarrà nella storia lo sappiamo tutti ma xchè ? Per le vittorie e i trofei ? Certamente ma queste sono frutto del connubbio , qualità dei giocatori - dedizione alla causa e soprattutto la mentalità che per il mondo del calcio ITAKLIANO era una novità assoluta . Ma come non ricordare che lo stesso Sacchi avrebbe fatto fuori il centravanti più forte di sempre per prendere un coglione qualsiasi cecoslovacco che giocava nel Genoa ?? Perciò ognuno ha pregi e difetti poi c'è chi ne ha più e meno ma chi decide le sorti sono i giocatori .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai le tue ragioni Poco Evoluto, ma continuo a pensare che le sorti di una squadra dipendano molto dal suo allenatore nel bene e nel male, è vero cge in campo ci vanno i giocatori ma se non li motivi nel giusto modo, non gli trasmetti grinta e li metti in campo nei ruoli sbagliati alla fine fai una frittata,
      Vedi Pirlo alla juve, grande giocatore in campo ma anche in campo non ha mai trasmesso la grinta la voglia di vincere, aveva sempre quella espressione in viso che pareva dire "ma dove sono..." 😅😅
      Ecco lui per Dna non ha queste virtù e con la Juve si sta vedendo 👍

      Elimina
  38. Tutti i concetti di poco evoluto mi trovano totalmente d'accordo 👍👍👍👍!!!!

    RispondiElimina
  39. Infatti Berlusconi, che ha molti difetti, ma non è scemo, diede il benservito a Sacchi e si tenne Van Basten.
    Allora ci girava tutto bene, infatti in un'altra occasione fu Sacchi a convincere il Presidente a rinunciare a Borghi per prendere Rijkaard.
    Adesso gira tutto storto perché Conti, Bonucci, Caldara e A.Silva potevano essere punti di forza e per motivi diversi non lo sono stati.

    RispondiElimina
  40. L'unica squadra in tutta Europa penalizzata per il FPF e' stata purtroppo solo la nostra. Eliot ha ereditato una marea di debiti dalla gestione precedente, tuttavia finora ci ha investito parecchio (quasi 700 milioni, che sono i debiti dei cugini attuali). Io mi chiedo come però riescano tutti i club blasonati a fare debiti sui debiti. Io se non pago le rate del mutuo mi pignorano la casa!!!! Comunque vada siamo la squadra più giovane in Italia e 3 in Europa. Theo, Calabria, Bennacer e Kessi hanno quasi triplicato il loro valore. Rispetto a come c'è la passavamo prima, mi sembra di vedere qualche miglioramento.

    RispondiElimina
  41. Comunque i gobbi non si illudano troppo.
    Ronaldo, Morata, Dybala, Chiesa e Cuadrado non possono giocare tutti insieme.
    È una partita da tripla.
    Speriamo di non beccare l'unico risultato che ci condannerebbe, sarà una battaglia con esito incerto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Domenica sera pigliamo 3 pere e tutti casa, lunedì rinnovo biennale a Pinoli.

      Elimina
  42. .. giusto per concludere il mio pensiero su come vedo il ruolo di un allenatore ,
    Sacchi per come vedeva il calcio non dava importanza alle "figurine" in campo, per lui era più importante la dedizione ai suoi schemi , al gioco corale etc etc, se poi in più avevi Van Basten e Gullit certo era meglio, ma non ha mai preteso acquisti di 11 "figurine" come il PSG che guarda caso vince solo in Francia,
    Poi ognuno la può pensare come crede, avere messi messi tra gli 11 non ti garantisce nulla vedi Nazionale Argentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E questo era il più grande limite di Sacchi che lo portò alla rottura con Van Basten.
      Quando Arrigo affermava che Mussi e Bianchi potevano fare il lavoro di Baresi e Maldini...faceva ridere il mondo.

      Elimina
    2. Poi la dedizione agli schemi ed i risultati li abbiamo visti quando è tornato al Milan senza avere i fuoriclasse della "prima edizione".

      Elimina
    3. Erano cambiati i giocatori, se non credono a quello che predica l'allenatore e se si sintono delle fighette superpagate e arrivate perché giocano nel Milan, beh puoi farci poco con le figurine

      Elimina
    4. Erano più scarsi...semplicemente molto più scarsi.

      Elimina
  43. Pioli sarà il Ferguson del Circo Elio 👍😁

    RispondiElimina
  44. Che io sappia il cinese non ha lasciato grandi debiti, anzi...
    Ha lasciato notevoli impegni economico/finanziari per cartellini ed ingaggi onerosi, che in parte sono stati assorbiti da cessioni (Bonucci, Kalinic, Silva), per altri si è dovuto attendere (Musacchio, Biglia, Rodriguez, Conti).
    Elliott ha avuto però il vantaggio di "ottenere" (suo malgrado) il Milan per soli 300 milioni.
    Il problema del Milan era ed è il fatturato fermo da troppi anni, ma questo non è dipeso dal cinese, questo è dipeso dagli ultimi 10 anni di Berlusconi.

    RispondiElimina
  45. Ma per rialzarsi non è che serva un genio..
    Ci vogliono i SOLDI basta prendere tre campioni e un allenatore top o un gradino sotto e si rientra nel circolo virtuoso.
    Qui o è incapacità o malafede, ricordo benissimo quando i nostri attuali dirigenti prendevano la scusa e attaccavano il fair play finanziario perché impediva a una proprietà forte ( a detta loro ) con me elio di investire per far tornare il Milan competitivo. Ora vengono a galla che son tutte cazzate ( lo erano anche prima ) perché la scusa del fair play finanziario non può più reggere ma loro continueranno con un allenatore mediocre di basso rango e con ingaggiare giocatori under 23 sconosciuti e con ingaggi da max 2 milioni di euro.

    RispondiElimina
  46. Elliott Investment Management ha aumentato la sua partecipazione in Twitter di oltre $ 200 milioni a seguito di una drammatica svendita delle sue azioni.

    Gli eliofan si stanno segando su queste notizie peccato che fatichino a capire la differenza per un fondo speculativo di investire in Twitter rispetto a quello di investire nel Milan 😅😅

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male che ci sei tu a spiegarcela (anche se non sono un fan di Elliott).
      Meno male che tu puoi spiegare ad un proprietario non tifoso e che non ha bisogno di un ritorno di immagine, che ci vogliono SOLO i soldi.
      Però deve metterceli lui e rischiare i suoi.
      Comunque ha coperto tutti gli impegni senza indebitare la Società, poi ha dato a Leonardo 70 milioni per due soli giocatori (Paqueta e Piantek) senza alcun risultato.
      Qualche domanda se la sarà anche fatta.

      Elimina
    2. Non ha dato un bel niente a Leonardo, e cmq se li è ripresi con le cessioni di Piatek, Paqueta e Suso. Zero di questi sono stati investiti.
      Voi fan di elio siete antimilanisti. Tu in particolare cambi opinione a seconda di come gira e riporti solo post che fanno comodo.
      Essere proprietari del Milan non è un obbligo, peccato che questi strozzini stanno fallendo su tutta la linea: perderanno a ZERO la loro più grande plusvalenza perché Donnarumma non è di proprietà del Milan ma è di proprietà di Raiola, la Superlega dove saremmo stati una nobile decaduta ( svenduti per 100 milioni ) è miseramente fallita e lo stadio se si farà ci vorranno almeno altri 5/6 anni.
      Visto che qualche domanda se la sarà fatta come mai non mette a disposizione fondi con altri dirigenti ( Leonardo non ce più ) oppure se questi dirigenti sono così incapaci di comprare giocatori perché non li cambia e ad esempio non va ad ingaggiare il ds dell' Atalanta ?

      Elimina
  47. E comunque se un Allenatore non è importante ai fini del risultato, che kazz ce stiamo a scervellá su Pioli che non è vincente, su Gattuso, su Brocchi, su SuperPippo e via salendo la scala dei tecnici che non erano decisivi e infatti non hanno vinto nulla,
    Teniamoci Pioli almeno con lui abbiamo vinto un campionato d'inverno 😆😆😆😆

    RispondiElimina
  48. Ops dimenticavo il maestro Giampaolo 😅😅

    RispondiElimina
  49. Fin qui il Milan di Elliott non ha sacrificato un solo giocatore che la dirigenza non ritenesse superfluo per il progetto, non UNO da quando sono arrivati.
    Di contro:
    Bennacer 16
    Theo 20
    Leao 25
    Kijear 8
    Saele 8
    Tonali 35

    poi anche le cazzate Castilleyo, Krunic, Duarte

    Poi magari a fine stagione smantellano tutto,a fino ad ora no.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow che investimenti! Sono pure pluriennali e sommati costano meno di Lukaku.
      Ci sono dichiarazioni ufficiose dei dirigenti dove dicono che prendono Pioli perché Spalletti e fuori badget.
      Hai dimenticato di metterci pure i 40 milioni in leasing ventennale per la sede 😅😅

      Elimina
  50. 😂😂😂😂 non ha dato un bel niente a Leonardo?
    Higuain con quello che è costato per 6 mesi lo hai pagato tu?
    Fazioso, antimilanista per eccellenza, catastrofista cronico, per non dire altro?
    😂😂😂 Hai pagato anche la differenza tra acquisti e cessioni di Paqueta' e Piatek...differenza che evidentemente nemmeno conosci?
    Certo...adesso tutte le società del mondo vanno ad ingaggiare i dirigenti dell'Atalanta, vorrà dire che giocheranno su 100 tavoli contemporaneamente...
    Certo che essere proprietari del Milan non è un obbligo, nemmeno farlo vincere è un obbligo.
    Per un fondo che deve tutelare i suoi investitori è invece un obbligo non produrre perdite.
    Trovalo tu un nuovo proprietario per il Milan, tanto mica ci vuole un genio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi sostiene questa proprietà è antimilanista.
      Quello dell' Atalanta era un esempio se hai poco da investire.
      Appunto se non deve produrre perdite non mi devono fare comunicati dove dicono che riporteranno in alto il Milan ai fasti di un tempo.
      Non è compito mio trovare un nuovo proprietario, c'è gente lautamente pagata per trovarlo se uno ha la volontà di vendere, basta guardare quanti cambi di proprietà ci sono stati in questi anni.

      Elimina
  51. Al di là delle considerazioni sul monte ingaggi, che andremo a riepilogare a breve, resta da considerare il saldo acquisti/cessioni del mercato. Dall’analisi dei dati forniti da Transfermarkt, il Milan chiude il mercato con un attivo di 35,02 milioni di euro, come si evince da questo schema:

    Spese (costi dei cartellini): 22,98 milioni di euro (10 Tonali, 5 Hauge, 3,5 Saelemaekers, 3,5 Kjaer, 0,5 Tatarusanu, 0,48 Kalulu);

    Entrate (costi dei cartellini): 58 milioni di euro (24 Suso, 20 Paquetà, 9 André Silva, 3 Rodriguez, 2 Gomez);

    Saldo: + 35,02 milioni di euro.

    Come già indicato nel precedente paragrafo, anche in termini di monte ingaggi il Milan chiude in positivo. Elenchiamo di seguito, nel dettaglio, tutte le voci relative agli stipendi degli acquisti e delle cessioni del Milan:

    Costo ingaggi: 18,25 milioni di euro (5,2 Ibrahimovic, 3,7 Tonali, 2,54 Kjaer, 0,6 Saelemakers, 0,7 Brahim, 0,78 Kalulu, 1,57 Tatarusanu, 1,8 Dalot, 1,31 Hauge);

    Risparmio ingaggi: 28,79 milioni di euro (6,4 Biglia, 3,1 Paquetà, 3,7 Bonaventura, 2,7 Reina, 1,94 Rodriguez, 1,57 Laxalt, 2,03 Caldara, 1,6 Piatek, 2,3 Borini, 2,7 Suso, 0,65 Begovic);

    Saldo ingaggi: - 10,54 milioni di euro

    Serve altro ? 😅😅

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E sono stati omessi i 25 più bonus di Gennaio incassati per Piatek

      Elimina
    2. Fenomeni stile merdman : ex Andre Silva, pagato 34, venduto a 9 (scambiato con rebic .....pazzesco) oggi vale 40 milioni a salire e già conteso in asta ....potrebbe arrivare a 50... CHE AFFARISTI !!!!!!!!!

      Elimina
  52. Serve semplicemente SAPER DISTINGUERE il mercato di Leonardo del quale ho parlato io, con quello di Maldini al quale si riferiscono quei dati.
    Poi serve aggiungere un dato che manca:
    Perdita di bilancio 2019/2020 -195 milioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non interessa di Leonardo, Maldini, Massara o chi per esso, a me interessa della proprietà attuale totalmente inadeguata per una società di calcio.

      Elimina
  53. Certo omessi i 25 incassati per Piatek...li mettiamo solo quando si cede, invece lo ha portato la cicogna...non 35 milioni di euri.....ma si può???😂😂😂🙈🙈

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi Piatek alla fine è zero ? Lo abbiamo ammortizzato ?

      Elimina
    2. Il Milan, con la cessione di Krysztof Piatek all'Hertha Berlino, mette a segno una piccola plusvalenza. Come scrive la Gazzetta dello Sport, i rossoneri, che incasseranno 27 milioni di euro dalla vendita del polacco, segnano una mini plusvalenza da un milione di euro.

      Opsss 😅😅

      Elimina
  54. No..no...anzitutto è antimilanista chi critica sempre tutto a prescindere, senza distinguere, senza valutare le singole situazioni, chi prefigura catastrofi non ancora avvenute quasi le augurasse.
    Io non sostengo questa società, cerco di ragionare e distinguere...e di usare il cervello..😆😆😆

    RispondiElimina
  55. Piatek alla fine lo abbiamo ammortizzato come moltissimi altri DENTRO le costanti perdite di bilancio registrate che prima ripianava Fininvest, adesso ripiana Elliott.
    Potranno arrivare i tempi in cui le perdite di bilancio saranno coperte con esposizioni verso le banche, quindi con DEBITI che faranno capo alle società controllanti il Milan.
    Poi per tutti questi vedremo cosa succede.

    RispondiElimina
  56. Che bei tempi andati...
    Prima si discuteva se era meglio Van Basten o Maradona,
    Ora stiamo qui a discutere di bilanci plusvalenza minusvalenze e minchiate varie da neo laureati in economia aziendale alla Bocconi 🥴
    Dico la mia
    Non me ne frega una sega di bilanci e minchiate varie,
    per questo ci sono in società gente pagata milioni di euro per far quadrare i conti
    A me devono dare come tifoso una squadra in cui credere, divertirsi a guardala giocare, avere obbiettivi in cui credere e vincere qualcosa finalmente,
    Il resto che se la smazzano loro e i bocconiani in società 👍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finché ci sarà elio sentirai solo parlare di bilancio e zero obiettivi sportivi purtroppo, rassegnati😅

      Elimina
    2. Quando il calcio diventa finanza è così.
      Eri tu a dire che ormai è questo e non si torna indietro, quindi....

      Elimina
  57. Piccola plusvalenza per Piatek...ma lo sai di cosa parli? Perché non provi prima a studiare e documentarti?
    La plusvalenza è in base al valore ancora iscritto a bilancio.
    Le perdite d'esercizio lo sai da cosa sono prodotte?
    Anche dall'ammortamento di Piatek (finché è rimasto) e dal suo acquisto per 35.
    Giusto per sintetizzare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo hanno scritto su un giornale, penso si siano documentati

      Elimina
    2. Ma cosa mi Interessa, io sto solo criticando il modus operandi di questa proprietà.

      Elimina
    3. Sì, ma chi lo ha scritto sapeva di cosa parlava, fidati...

      Elimina
  58. Ma ognuno può criticare quello che vuole e quanto vuole.
    Se parla di costi, ricavi, soldi, bilanci, investimenti, sarebbe bene lo faccia sapendo di cosa parla.
    Altrimenti non si dovrebbe parlare nemmeno così tanto delle PROPRIETÀ.
    Prima si parlava molto di più di Rivera e Mazzola, ora si parla di Suning e di Elliott.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per inciso so benissimo di cosa parlo. E io sono libero di criticare questa proprietà quanto voglio.
      Io non mi bevo le cazzate che dicono dai tempi della fiscalità spagnola.

      Elimina
  59. Meno male che ci sei tu Vale a spiegare come funziona un'azienda. Attualmente almeno qualche base c'è l'abbiamo, se poi però riuscissimo a qualificarci e non spendessero penso che il nostro pensiero andrebbe rivisto.....

    RispondiElimina
  60. Beh, io giudico in base ai risultati, perché sono quelli che danno le vere soddisfazioni ai tifosi, quindi per giudicare positivamente questa società e questa dirigenza gradirei almeno la qualificazione in CL, in caso contrario giudicherò il loro operato negativamente! (intendo dal loro insediamento)! Altro poco importa.....

    RispondiElimina
  61. Si in effetti ero io a dire che oramai il calcio è finanza e sponsor tv,
    Ed è per questo che non mi scandalizzo se fanno uscire la idea della SuperLega,
    Oramai anche vedendo i tuoi discorsi si basa tutto su ricavi uscite e bilanci etc etc e poi ci si scandalizza se mettono in primo piano la finanza e poi per ultimo il calcio giocato 😅
    Da qui la nascita della Champions League, e via dicendo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi io pur preferendo un altro calcio mi calo anche su questo, parlando di economia e finanza e sperando che cambi.

      Elimina
    2. Ti ammiro per questa visione panoramica del calcio che tu hai(dalla squadra alla gestione finanziaria)non essendo facile disquisire soprattutto di gestione finanziaria-economica di una squadra, con tutti gli intrighi e tutte le varie voci che bisogna considerare. Invece, vedo, che tu parli a ragion veduta e la conoscenza, come sempre, va apprezzata perchè aiuta a non fare errori ed a vivere meglio. Probabilmente, hai operato nel mondo finanziario e dell'economia, cosa che io non ho fatto facendo altre cose e che, proprio per questo, mi esimo dal commentare su questo campo specifico osservando come un Fondo di investimento non sia la struttura più adatta a sobbarcarsi una squadra di calcio. Elliott, a mio avviso, si è trovato coinvolto ed invischiato in questo pantano, chioamato a finanziare inizialmente i cinesi camuffati da Paperon dei Paperoni, non riuscendo più ad uscirne, generando per converso perdite su perdite. Poi, gli scarsi risultati ottenuti fin qui, insieme alla pandemia, hanno fatto del Milan una minestra insipida, difficile da far mangiare a chi volesse suicidarci con le proprie mani acquistandolo. Ancora complimenti per le competenze mostrate e saluti!

      Elimina
  62. Anche a me come tifoso piacerebbe qualcuno che spenda 400 milioni in un mercato, per cercare di vincere subito.
    Però ragiono anche su altri fattori.
    Quando lo hanno fatto il cinese &C. tutti a massacrarli perché (pur partendo da una squadra di merda) non hanno ottenuto risultati INDEBITANDO IL MILAN E SPENDENDO TROPPO.
    Allora giudichiamo SOLO i risultati senza guardare a QUANTO spendono...direi.

    RispondiElimina
  63. Ok Vale nel calcio attuale la finanza ha la sua importanza,
    ma a far quadrare i conti ci sono personaggi che scusami ne dovrebbero sapere più di te e sicuramente più di me che faccio fatica a quadrare quelli di casa mia,
    Voglio dire che ci pensino loro ai conti, non devo iscrivermi alla università Bocconi per tifare Milan 😅😅

    RispondiElimina
  64. Tanto più visto che il calcio ha variabili diverse rispetto ad altre aziende.
    Se non bastano le "figurine" alla Van Basten vorrà dire che non ci sono certezze, quindi perché prendersela con chi queste figurine non le dà?

    RispondiElimina
  65. Credo sia il terzo anno di Elliot,bene, se non riusciranno ad andare in CL è un fallimento! e si levassero dai coglioni alla svelta...
    Tra le tante merde che si sono affacciate nel mondo del calcio, questo che abbiamo noi è uno dei peggiori!!! Fora dai bal, pedalare
    In caso di qualificazione gradire ugualmente andasse via nel più breve tempo possibile......

    PS a ruota l'altra merda a cui non bastano 8 milioni ( oooh porco zio 8 milioni cazzo!!) e che ne guadagnava 6 quando non aveva ancora neanche i peli sul pisellino !!!! ma di che cazzo parliamo???

    RispondiElimina
  66. Ok Roberto, ma questi professionisti strapagati come dovrebbero farli quadrare i conti (a parte la Bocconi)?
    Vincendo ad ogni costo non credo sia possibile.

    RispondiElimina
  67. Caro Mauri, quando in una staffetta parti da dietro, staccato dai tuoi avversari, che come te vogliono lo stesso obiettivo, cioè vincere, devi essere un fenomeno per riuscire nella tua frazione a raggiungere le squadre avversarie. Anche la Pellegrini non ci riesce.

    RispondiElimina
  68. La nostra staffetta è stata
    Ultimi anni di Berlusconi (almeno 5)
    Cinese
    Elliott

    Mi pare che l'ultimo qualcosa abbia recuperato.

    RispondiElimina
  69. Certo Vale non devono vincere a tutti i costi, i contabili che facciano quadrare i conti e gli addetti all'area tecnica a mettere su una rosa decente, e se qualcuno sbaglia , lo si cambia, sono strapagati anche oer quest'i manager, ad ognuno il suo compito, il mio è quello di tifoso 👍

    RispondiElimina
  70. Portare in ammortamento un giocatore, pagarne l'ingaggio lordo per avere 1m di pluv, vuol dire aver perso dei soldi sia da un punto di vista economico che finanziario.

    Delle ultime cessioni solo Locatelli, cutrone e Suso hanno portato moneta sonante. I primi due perché provenienti dal vivaio, il terzo perché è arrivato a zero.

    Da quando è arrivato Eliot solo queste 3 operazioni hanno "fruttato".
    Il resto sono psico ciance.

    Se strapaghi le pippe che poi rivendi non puoi averne un vantaggio se non quello di limitare l'emorragia.

    Per esempio con casty e laxalt a meno che non li rivendi rispettivamente a 20 il primo e a 13 il secondo ci hai perso eccome.

    Resta il fatto che se non fai come la dea, il Sassuolo e compagnia cantante, cioè compri sconosciuti a 2 banane e per giunta giovani, e li rivendi a prezzi importanti, dalla gestione sportiva non avrai mai un attivo e di conseguenza avrai sistematicamente una perdita di bilancio in quanto la parte non sportiva (sponsorizzazioni, pubblicità, diritti TV, stadio, biglietti etc etc) non POSSONO essere in grado di sopperire alla parte sportiva.

    Almeno in Italia è così, già in Inghilterra le cose sono diverse.

    La cosa positiva è che in caso di mancata C. L. sor elliot si troverà di fronte ad un bivio, investire per rilanciare il Milan, oppure provincializzare l'ei fu AC Milan!

    Lo scopriremo solo vivendo!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  71. Sì, anche il mio è quello di tifoso, in 50 anni di tifo ne ho viste di tutti i colori.
    Ma anche in questo blog non sono certo il solo a parlare di soldi, ingaggi, fatturati, costi di cartellini.
    Come tifoso potrei anche dire: Donnarumma anche a 15 milioni l'anno e senza fascia di capitano, chi se ne frega se è una persona che non mi rappresenta.
    Ma purtroppo sono un tifoso diverso da quello.

    RispondiElimina
  72. Invece, da quando è arrivato Suning? A parte le plusvalenze da circo....

    RispondiElimina
  73. Certo Vale non sei l'unico,
    Oramai giornalisti di calcio, opinionisti, tifosi se non sanno nulla di finanza sono tagliati fuori 🥴 , ma credo che questo sia un male del calcio di oggi, non certo un pregio, il calcio è sempre stato 22 giocatori che scendono in campo il resto è tutta merda che gli gira intorno,
    come avrai visto non mi ci metto a parlate di bilanci etc etc , non ne capisco molto e non mi interessa ,
    Chissà cosa avrebbe scritto Brera di questo calcio business ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso invece di Brera scrive Bellinazzo.
      Lui capisce di finanza ed è favorevole alla superlega, io capisco qualcosina ma sono contrarissimo.
      Non è che se uno conosce le proprie feci debba per questo mangiarle 😂😂 ....scusa perché siamo ad ora di cena.🙈

      Elimina
    2. Hai ragione 😅😅😅 non avevo pensato alla cena 😅

      Elimina
  74. Chi ha ambizioni di vittoria col calcio ci perde sempre, chi più, chi meno, se vuoi vincere ci rimetti.
    Tranne Verona e Leicester non ricordo altri che abbiano vinto (tra l'altro un solo anno) senza rimetterci.
    Si può cercare un equilibrio tra costi alti e ricavi quasi corrispondenti, ma è molto difficile e sempre tendente al rosso....se vuoi vincere, poi ce ne sono centinaia che non vincono e pareggiano i bilanci.

    RispondiElimina
  75. https://m.calciomercato.com/news/la-scala-a-cm-non-dubito-di-donnarumma-stupito-dal-si-del-milan--87145

    Ne consiglio la lettura.

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  76. Si ma non confondiamo vittorie con risultati...
    Una qualificazione in CL dopo 3 anni non è uno scudetto vinto!
    Non vorrei partecipassimo alle competizioni con il solo scopo di farlo con meno debiti degli altri ( poi ovviamente nessuno mette in discussione siano cose importanti)
    Il fondo Elliott, a mio parere, equivale alla m....a!!..sono opinioni e come tali vanno prese e rispettate! CHIUSA DISCUSSIONE.

    RispondiElimina
  77. Chi sostiene questa proprietà è antimilanista.

    Gli eliofan si stanno segando su queste notizie peccato che fatichino a capire la differenza per un fondo speculativo di investire in Twitter rispetto a quello di investire nel Milan.

    Per inciso so benissimo di cosa parlo. E io sono libero di criticare questa proprietà quanto voglio.

    Unknown, non ti arrabbiare (se lo fai mi dispiace ma per me è lo stesso), come vedi se scorri indietro sei tu che hai iniziato ad usare toni insofferenti verso chi la pensa diversamente da te.

    Mauri, tu sai che io esprimo le mie opinioni, poi se uno mi dice che "mi sto segando" o che sono "antimilanista" lo deve anche dimostrare...😆

    RispondiElimina
  78. Serie C esclusa dalla coppa Italia.
    Per me altra cazzata!
    Che disturbo portavano alle squadre di A che non giocavano i primi turni?
    Perché togliere ad una squadra di C la POSSIBILITÀ di confrontarsi con quelle più titolate? In Inghilterra mi sembra partecipino.
    In tv non trasmettevano i primi turni preliminari, quindi cosa cambia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale ti sei risposto da solo , non trasmettevano in Tv i preliminari,
      Quindi in questo calcio attuale non ha senso di esistere 👍

      Elimina
    2. Non credo solo per quello Roberto, non trasmettono neppure molte altre partite dei primi turni e non lo faranno neppure adesso.

      Elimina
  79. Secondo ESPN Ceferin sarebbe pronto a squalificare per 2 anni il Milan, la Juve, il Real e il Barca

    RispondiElimina
  80. La Scala dice cose che condivido in pieno, altre meno.

    Intanto si arriva al paradosso:

    Non solo il faccia a faccia a Milanello di sabato, prima della sfida col Benevento: come scrive il Corriere della Sera, la scorsa settimana alcuni tifosi del Milan si sono presentati sotto casa di Gigio Donnarumma.

    Sotto casa non esiste, ovviamente in gruppo, io avrei fatto un bel video e poi chiamato le forze dell'ordine, dopo le 22,00 è vietato...😂😂😂

    RispondiElimina
  81. Hmmm deve avere parecchi soldi , perché dovrà rimborsare Tv Sponsor etc etc , beato lui 😅

    RispondiElimina
  82. La scala dice che la società ha acconsentito all'incontro fuori Milanello, maldini dice che protegge i suoi giocatori! Lo hanno di nuovo tagliato fuori? Chi ha acconsentito gazidis?

    Che casino!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  83. Ciao Giuseppe, leggo adesso.
    Ti ho già detto che io apprezzo le tue competenze calcistiche che io non ho.
    Hai parlato di Coverciano, per me un qualcosa fuori portata.
    Economia e finanza sì, per forza, per lavoro.
    Un caro saluto.

    RispondiElimina
  84. Due anni di squalifica un paio di palle! Il progetto è morto, abortito ed Infantino ha parlato sulle penalizzazioni.
    Sarebbe un'esagerazione, una ritorsione che non ci sarà.
    Non credo per le tv che non firmano contratti in base a 4 partecipanti (o forse tre.. o forse due 😂).

    RispondiElimina
  85. Io non ci credo che squalificano 2 anni queste 4 per una cosa durata un paio di giorni. È vero che esiste ancora sulla carta ma lo sanno tutti che nel calcio contano i tifosi che pagano le TV che pagano le società. Se tagli fuori dalle coppe mezzo miliardo di di tifosi col cazzo che il prodotto lo vendi allo stesso prezzo.

    RispondiElimina
  86. La Uefa è pronta a comminare severe azioni disciplinari ai club che si sono iscritti alla Super League e non ne hanno ancora preso ufficialmente le distanze. Questo - si legge su Espn - potrebbe comportare una squalifica fino a due anni dalla Champions League o dall'Europa League. La Uefa ha trascorso gli ultimi dieci giorni in contatto con le 12 società coinvolte, nel tentativo di concordare una sanzione minore e strappare un impegno formale definitivo a non proseguire nel progetto elitario. A partire da mercoledì, secondo fonti a conoscenza della situazione sentite dai colleghi di Espn, l'intesa è stata raggiunta con sette club: Arsenal, Atletico Madrid, Chelsea, Liverpool, Manchester City, Manchester United e Tottenham Hotspur; l'Inter si è avvicinata alle richieste di Nyon, ma non ha ancora trovato un accordo. I restanti quattro club - Juventus, Real Madrid, Barcellona e Milan - hanno finora mantenuto le loro posizioni e potrebbero dover affrontare il processo disciplinare che punisce chi viola l'articolo 51 dello statuto, che afferma che "Nessuna combinazione o alleanza tra ... club affiliati, direttamente o indirettamente, a diverse Associazioni affiliate alla UEFA possono essere formati senza il permesso della UEFA".

    Questo gruppetto crede di essere in una posizione di forza, poiché i documenti originali depositati presso la Uefa e la Fifa affermavano che la Super League chiedeva all'ente "il permesso" di creare la competizione e il "riconoscimento" dello stesso piuttosto che minacciare la scissione. Secondo fonti vicine al gruppo, la Uefa violerebbe un'ingiunzione rilasciata da un tribunale di Madrid, se dovesse avviare un procedimento disciplinare. Una fonte indipendente che conosce lo statuto del massimo organismo del calcio continentale e le implicazioni legali dell'ingiunzione di Madrid ha confermato che sarebbe difficile punire i club ribelli senza una battaglia legale lunga e incerta. Se nove dei 12 club che si sono impegnati nella Super League si ritirassero formalmente, allora, in base ai propri statuti, il progetto naufragherebbe ufficialmente. Questo è il motivo per cui la Uefa spera di convincere altri due club ad abbandonare formalmente l'impresa. Una lunga battaglia legale, soprattutto alla luce della sentenza del tribunale della capitale spagnola, non è nell'interesse di nessuno. Il presidente Aleksander Ceferin, negli scorsi giorni, ha lasciato intendere che avrebbe adottato un approccio caso per caso nella ricerca del dialogo con i 12 club, ma che ciascuno sarebbe stato punito. "Per me c'è una netta differenza tra i club inglesi e gli altri sei".

    RispondiElimina
  87. Questo non fa altro che confermare ancor di più l' inadeguatezza di questa proprietà e del loro dirigente simbolo Gazidis nel guidare un club glorioso come il Milan.
    Succedesse devono vendere un minuto dopo e l' ad dimenticare l'esistenza del Milan.

    RispondiElimina
  88. Credo bisognerebbe fare chiarezza.

    Inoltre, eventuali azioni disciplinari della Uefa - secondo Espn - potrebbero entrare in collisione con la sentenza preliminare con cui il tribunale di Madrid esclude, per Uefa e Fifa, la possibilità di bloccare il lancio della Superlega.

    Ma questa in tema di diritto è una cosa diversa. Il tribunale di Madrid (che poi dovrebbe trovare conferma presso un tribunale che abbia competenza internazionale) intima alla Uefa di non bloccare una legittima concorrenza.
    E fin qui ci siamo.
    Qualora invece alcune società dovessero continuare nel loro progetto, tecnicamente non sarebbe nemmeno una sanzione, ma un'autoesclusione delle 4 a norma di statuto.
    Sarebbe anche un'autoesclusione dai campionati federali italiani (anche per le nuove norme introdotte dalla Figc ed accolte all'unanimità, compreso Marotta).
    Quindi di cosa parliamo?
    Qualcuno si farà liberamente la coppa latina, gli altri faranno competizioni organizzate da FIGC, UEFA E FIFA.
    Elliott faccia in fretta marcia indietro se non vuol perdere tutto, perché poi il rischio è che i tifosi vadano sotto casa di Gazidis...altro che Donnarumma. 🤭

    RispondiElimina
  89. Beh non vorrei essere polemico ma a volerla dire tutta, la proprietà che ha venduto al cinese di paolo Sarpi il Milan non è che era tutto acqua e sapone 😁
    Diciamo che quando si vince si riesce a chiudere un occhio, più difficile se si perde in continuazione da anni 😁

    RispondiElimina
  90. Intanto Scaroni si è dimesso dal suo ruolo di consigliere in lega.
    Se Elliott si fa da parte io sono contento, a patto che non arrivi qualcuno peggio di Singer.

    RispondiElimina
  91. Thauvin-Tigres

    Ciao bello, se vai in Messico per avere più soldi e sparire dal calcio europeo, sarà meglio così, noi ne abbiamo già uno, ci basta ed avanza.

    RispondiElimina
  92. Riguardo la Coppa Italia :
    Dal sito della Gazzetta

    Novità in arrivo per la Coppa Italia. Nel corso del Consiglio di Lega che si è svolto nel pomeriggio e che ha deciso anche le date del prossimo campionato, infatti, è stato varato anche nuovo format della competizione: parteciperanno solo 40 squadre (20 club di Serie A e 20 di B), con inizio fissato per il prossimo 15 agosto, data in cui scenderanno in campo subito 12 squadre di A.

    Una nuova formula che ha l'obiettivo di valorizzare il torneo e creare da subito sfide che siano appetibili per le televisioni.

    LA SERIE C PROTESTA— "La decisione della Serie A di escludere le squadre di Lega Pro dalla Coppa Italia non solo viola diritti consolidati, ma è espressione di una concezione elitaria del calcio, incapace di avere una visione di sistema", è la dichiarazione del presidente Francesco Ghirelli.....

    Come al solito questi fanno i paladini del calcio il Lunedì e il Mercoledì gli strozzini del calcio...

    Lo dicevo che c'era molta ipocrisia sulla vicenda Superlega 👍

    RispondiElimina
  93. Vale come ti avevo scritto al tuo messaggio riguardo la Coppa Italia dicevo che era un problema di Sponsor TV, ed ecco qua che anche la Gazzetta lo precisa devo dire senza un minimo di pudore, tanta chissenefrega della serie C....

    "Una nuova formula che ha l'obiettivo di valorizzare il torneo e creare da subito sfide che siano appetibili per le televisioni."...

    Se non si è capito sono Loro che fanno girare a piacere il circo mediatico del calcio, tutto il resto sono chiacchiere ,
    Da qui la nascita della Champions League fino a alla presunta Superlega

    RispondiElimina
  94. ...con chiacchiere non intendo quelle che si scrivono qui, ma quelle dei finti Paladini del Lunedì 😅

    RispondiElimina
  95. Buongiorno Roberto.
    In realtà non capisco l'affermazione della gazzetta.
    Appetibile per la tv Bologna-Cremonese? La Rai che ne detiene i diritti quando le trasmette in prima serata quelle partite?
    Le "appetibili" rimangono quelle quando iniziano a giocare le prime della serie A. Poi se si gioca Milan-Palermo (serie C) ci sarebbe più pubblico televisivo che in Milan-Cremonese (serie B).
    Scelta stupidina oltre che antisportiva per una competizione nella quale storicamente partecipavano tutte e che non diminuirà (né credo aumenterà) le partite delle grandi.
    Avremo la CERTEZZA di non vedere Inter-Catania e magari vedremo Napoli-Livorno...ma non credo in tv.

    RispondiElimina
  96. Inter - "Conte: i dubbi dopo la festa", si legge in taglio alto. Il piano di Suning per il club agita il tecnico leccese: riduzione del monte ingaggi, cessioni e mercato autofinanziato.

    Non so se sarà così, ma sicuramente il CLIMA è questo, confermato da Marotta, Ausilio e Zanetti.
    Bisognerà vedere se troveranno acquirenti per i vari Perisic, Vecino, Vidal, Young, Kolarov, con gli ingaggi che hanno, diversamente dovranno andare a toccare i Darmian, Gagliardini, Brozovic, Sanchez, etc.

    Non è un problema solo del Milan.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto per tanto non ci dobbiamo lamentare se non arriva messi ma un vaschez qualsiasi, se non prendiamo Sarri ma ci teniamo chi abbiamo ecc ecc

      Elimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari