Uuuuuuhhhaaaaaaa che lezione di Pioli al pirla, ed ai pirla! :)))))
A qualcuno ieri è scoppiato il fegato.😂😂😂😂😂
Diaz migliore in campo, 3 pere ai gobbi e leggere degli arrampicatori sugli specchi non ha prezzo.
Con le uscite che ha fatto la merda guantonata (che ci ha provato in 2 occasioni su 2 a spaperare.... ossia 2 cross altro non hanno fatto) meritava 4 in pagella, il nonno 4,5!
Il manzo è lì buono buono a frollare....
Peccato non aver visto la difesa a 3! 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Anti piolista diventi matto! 😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱
😂😂😂😂😂😂😂😂
Ps okkio alle prossime due! Non sono affatto in cascina!
Ciao Milanista 72, sono tutti scarsi quindi piollo avrà pure dei meriti? E chi lo dice da mesi che sono tutti scarsi e la "quinta" 🤣🤣🤣🤣🤣 forza del campionato? Lo dice quello che ieri tifava per la papera di Donnarumma e per la vittoria dei gobbi per non sprofondare nella vergogna delle sue minchiate? Quello che prima di giocare ci erano nettamente superiori? Quello del non avremmo vinto mai? Quello del "al massimo un punto tra juve e dea"? Chissà quante pasticche antidepressive deve avere preso fino a questa mattina. Io ho goduto doppio, intanto perché sono milanista e non merdazzurro come lui, poi perché me lo sono immaginato sul 3-0 con differenza reti ribaltata quando non aveva più speranze che l'avrebbero ripresa. Lo so che sui dementi non bisognerebbe infierire, ma quando ci vuole...ci vuole, serve a fargli abbassare la cresta. Quando uno è coglione si accorge che i gobbi fanno un tiro in porta e pensa che sia stato Diaz a fermare tutti gli 11 gobbi 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣. I cretini si sa, non cambiano opinione mai e negano l'evidenza per non doverlo fare. Ma in questo caso stanno come i cani bastonati perché se il Milan arriverà tra i primi 4 il primo confermato sarà Maldini che poi deciderà se ha bisogno del sacrestano ebete in panchina. Quello del "Tomori non è adatto a marcare Lukaku". Comunque per ora chiudo il discorso sui deficienti dalla risata facile.
Io sono più per il "non è successo tutto". Ogni partita deve essere prima giocata (non facciamo come i maghi otelma patetici che le perdono o vincono ancor prima di scendere in campo). I gobbi possono riprenderci e superarci e per la matematica anche la Lazio potrebbe farlo. Va bene che adesso abbiamo in nuovo Messi al quale Piollo ha concesso di fare 3 gol in campionato, ma potrebbe mancare il capocannoniere, quello che al sacrestano ha salvato il culo.
Certo ovviamente tutti I meriti sono di padre Pioli... Quando però metteva Meite trequartista o Tomori lasciato in panchina per far giocare romagnoli la colpa era della rosa mica aveva alternative la squadra quella era 😅
grandi meriti a tutti e in particolare al trio maldini massara e pioli (di cui personalmente cominciavo a dubitare). Finalmente qualcuno dietro alla scrivania che di calcio ne capisce assai
Io non ho le competenze che molti pensano di avere nel giudicare pioli..non so se è un top Quello che vedo e che da quando c'è lui la squadra ed il gioco è migliorato e ci siamo presi delle soddisfazioni. Poi come detto sempre è dovuto ad una alchimia il fatto che il milan giochi bene o no.. ora siamo una squadra sia nel bene che nel male..le colpe di pioli sono le stesse dei giocatori.. io guardo anche le altre partite e vedo che anche gli altri sbagliano. Però conte è un top!quando si intignava nel far giocare vidal qualcuno lo voleva cacciare dall'Inter.. oggi sono tutti li a dire che è merito suo sei cartonati hanno vinto lo scudetto..parliamo di inzaghi? Di ringhio?di fonseca? Ora per quanto riguarda dollarumma io non vedo questo grosso campioneda 12M... continua a far delle papere incredibili.. diemi che cazzo ci faceva a metà campo! Se non recuperava la difesa era gol sicuro!al portiere della juve quanto si dovrebbe dare? Continuo a sentire che è un campione ma continua a fare papere assurde.. prima si diceva.. è giovane ..ora ha oltre 200 partite piu la nazionale esperienza ne ha ma le papere sono sempre le stesse.. ma qualcuno continua a pensare che sia il migliore al mondo ...quando fa parate che vedi fare a tutti i portieri è un fenomeno quando fa cazzate sono poccole sbavature...mahhh non capisco.
E quando abbiamo rischiato di perdere con la Samp perché lui schiera Krunic ala sinistra e Castilleyo ala destra...in quel caso l'aveva studiata per bene, e come ha detto ieri "mettiamo i giocatori più adatti a seconda delle tattiche che vogliamo usare". Quella con la Samp (ma ce ne sono state mooooolte altre) era la tattica per fare il primo tiro in porta dopo 80'.
Ieri Pioli ha fatto benissimo nessuno lo nega, ma non possiamo negare che in altre partite ci ha fatto perdere punti per scelte allucinanti, tipo la fissa per krunic o rispolverare salaemakers terzino che non ci giocava da due anni e il tutto avendo gente di ruolo in panchina
Pioli, come tutti gli allenatori, alcune le ha azzeccate altre le ha ciccate completamente. Però , come qualcuno ha fatto notare, ora il Milan è una squadra, scende in campo con un'idea ( a volte anche sbagliata come nel derby, affrontato a viso aperto con praterie per Lukaku )e una fisionomia. Pioli non è un top ma merita rispetto e la conferma se dovesse andare in Champions. Poi lo so anche io che con lui questo è il massimo che si può ottenere. Per un ulteriore step di crescita ci vuole uno più quotato. Però lui ci ha portato qui ( con i giocatori e una società finalmente compatta)
Caro Nero Moreno, io invece ho visto che la squadra è totalmente cambiata da quando è arrivato lo svedese, non certo da quando è arrivato questo tecnico mediocre che rimarrà perché non può avere pretese economiche fuori dalle intenzioni di Gazidis. Ha fatto più danni della grandine con una rosa davvero competitiva. PRIMA della partita avevo fatto un raffronto tra i nostri ed i loro: non cambierei mai l'attuale Chiellini con uno dei nostri due centrali. Mai Bennacer e Kessie per Bentancur e Rabiot. Mai Theo per Alex Sandro Mai Ibra per Morata (nullo).
Ma si potrebbe continuare, non lo faccio perché altrimenti cadrei nell'errore di giudicare in base ad una partita. Una cosa è certa, tra noi e loro c'è equilibrio di valori in campo e c'è stato per 35 giornate.
Caro vale questo è il tuo parere.. posso rispettarlo ma non lo condivido... come non incenso pioli oggi che ha vinto con la juve non lo critico quando perde ... io come vedi valuto il tutto ed ad oggi senza timore di smentite posso sostenere che pioli ha fatto un ottimo lavoro... ma insomma che cazzo doveva fare di piu? Ora sostengo che per noi l'infortunio di Ibra èstata una botta di culo che ci ha permesso di svoltare la partita... ieri era veramente un ectoplasma .. non si muoveva,sempre in fuorigioco,falloso..insomma l'ho visto malissimo. Poi Diaz anche se non l'ho detto prima quindi puoi credermi o meno ma per me per una partita cosi andava benissimo... un frullino del genere riesce sempre a creare qualche casino in area..specialmente con la difesa che ha la juve. Comunque se vuoi criticare pioli continua pure..siamo qui per esporre le nostre idee anche se risultano sbagliate per i motivi detti sopra. Ricorxiamoci aolo un anno e mezzo fa come era messo il milan ..non levo niente a Ibra ma anche pioli ha dei meriti sopratutto nel imporre un gioco divertente e sparagnino..a volte va ed a volte non va. I purosangue si vedono al traguardo.
Pag.2 Gazzetta dello Sport:"Ha vinto la squadra che ha un bel gioco e un ottimo allenatore.Ha perso la squadra che non ha mai preso una forma,nelle mani inesperte di un tecnico debuttante che anche ieri ha sbagliato tutto".
I riferimenti ad articoli non si fanno (in questo blog) quando si parla di Donnarumma...😝😝😝
Allora parliamone. Qualcuno ancora dopo la partita ha scritto che HA TENTATO due volte di farci capitolare. Idiozie col botto, non si troverà nessuna affermazione di questo tipo fuori da questo blog ed in particolare fuori dai commenti demenziali di uno in questo blog. Invece chi è riuscito a far capitolare i gobbi è stato mister 7,5 milioni netti Szczęsny, con un'uscita da Fantozzi senza rientrare in porta dopo un quarto d'ora e Diaz che ha potuto tirare (gran tiro) a porta sguarnita. Ma questo non si può dire...😆😆😆
Era tanto tempo che non godevo come ieri sera, lo so che ancora non è finita ma so anche che se ieri sera non avessimo vinto allora si che sarebbe finita. Non solo abbiamo vinto, ma abbiamo vinto 3 a 0, il che significa che se la Juve vuole andare in Champion non gli basterà arrivare a pari punti, bensì dovrà superarci. Io stamattina non farei tante polemiche, godiamoci questo bel risultato, questa rassicurante posizione di classifica e lasciamo lavorare chi deve lavorare che tanto in nostro giudizio lascia il tempo che trova. Una sassolino però me lo voglio togliere ma se il nostro è così scarso, tra parentesi è vero che talvolta ha fatto degli errori sui cambi e sulla formazione, ma bisogna anche ammettere che tante volte se l'è dovuto inventare l'undici da mettere in campo, il maestro, quello osannato dalla stampa, colui che aveva presentato a Coverciano con tanto di rulli di tamburi una tesi sul calcio fluido, del rinnegato che reclamava, in pieno stile Juventus, insieme all'ex capitano, quello che ci ha etichettato come imbecilli, per un inesistente fallo di mano, cosa vogliamo dire.
Vorrei capire cosa ha sbagliato ieri Pirlo. Luoghi comuni insignificanti. Io me lo sarei divorato quando ha indicato fallo di mano sul gol di Diaz. Ma ieri ha messo una formazione logica che si è dimostrata inferiore alla nostra.
Mettere Chiesa sul lato sbagliato ad esempio.Mettere Dybala agli ultimi 10 minuti,mettere McKennie su Theo,che sembrava una 500 che insegue un TGV...non pressare mai,e permetterci di palleggiare e manovrare in tutta tranquillità,per tutto il campo Ma va bene così,meglio per noi,e noi abbiamo fatto un ottima partita,attenti in difesa,ordinati e pronti a sfruttare le loro enormi lacune.Pirla ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare.
Pensare che io stia rosicando dopo il trionfo di ieri sera che ha interrotto 9 anni di sconfitte consecutive in quello stadio maledetto e dopo avere vinto una partita straimportante è da demnti solo pensarlo. Il guaio è che tu, oltretutto non conosco nemmeno le tue opinioni quindi sparo a salve,scambi le opinioni, i pareri, le visioni di un tifoso accanito come me in sentenze, subito da confutare e, semmai, giovedì mattina dopo una scoppola con il Torino, cosa probabile, precipitare nel silenzio. Io, Vale e qualche altro del Blog giochiamo a carte scoperte, non siamo criptici e motiviamo sempre le nostre affermazioni e non fare degli slogan come quello che hai fatto, al solo scopo di provocarmi. Prima argomenti in che cosa io possa avere sbagliato previsioni e poi ne parliamo. Il confronto si fa così e non dopo una partita vinta, beatificando di nuovo Pioli, per poi farlo precipitare nella cloaca, magari giovedì prossimo se dovessimo perdere con il Torino. Tutto qui!
Infatti equiparare Krunic a Diaz già dice tutto...e di più. Milan prima forza del campionato a parità di infortuni, seconda anche con quello che è successo e malgrado un mediocre come allenatore.
Se dobbiamo riportare i commenti fuori blog facciamolo: Piccinini: "Le ottime squadre si possono costruire senza spendere tanto. Kjaer è costato 3 milioni"
..cmq, io ieri sera ho goduto fino alla febbre cm nn mi succedeva da una decade!!! Che ne dite, sarō guarito dall interistită piangina dalla quale, a mia insaputa ed a detta dei Sacerdoti, sono stato colto giorni addietro??? Ps. Seriamente e serenamente. Un abbraccio, di vero cuore, a tutti I nick del blog. Cazzo, sono stati dieci (DIECI) anni di merda. Nn ě finita, ma almeno, forse, c ě la px di una luce. Che nn sia un treno!! :) :) Lehane
Marco Spinelli.Pioli ha mostrato in questa sua esperienza milanista il difetto di fondo che ne ha condizionato la carriera,nelle fasi positive cava dai giocatori un di più che poi costoro pagano fatalmente nei momenti di riflusso della stagione.Dopo la vittoria con la Juve se la cava e forse chiude in bellezza la stagione,resta da stabilire se conviene continuare con un allenatore le cui squadre hanno dei passaggi a vuoto durante una stagione, momenti di crisi che finiscono sempre per condizionarne il rendimento finale.
E' quello che io sto cercando di far capire, avendo a che fare con Pioli che appare come una sorta di Giano bifronte, dove alterna periodi da spellarsi le mani a periodi dove ti cascano letteralmente le braccia. Anche ieri sera, cosa c'entrava Krunic avendo Tonali in panchina, molto più incontrista del serbo. Sono cose che con squadre vive e con allenatori svegli le paghi: con la Juve di ieri sera e con Pirlo in panchina, inesperto e buttato nella mischia ad inizio stagione in un modo irresponsabile dalla dirigenza,non hai pagato dazio; con allenatori più svegli vieni incartato. Per dirne una, ieri Semplici, non Guardiola, nella partita di Benevento si è accorto, durante il primo tempo, che la squadra non rispondesse ai suoi dettami tattici, con Pedro che era in una posizione non congeniale e non incideva nella manovra offensiva della squadra. Nel secondo tempo, non al settantesimo o all'ottantottesimo come Pioli, ha cambiato registro e modulo di gioco optando per un 4-2-3-1 e vincendo la partita. Tutto questo per dire che Semplici, come De Zerbi, come Gotti, come Ballardini, come Italiano, come Juric e potrei citarne altri, abituano le loro squadre ad essere flessibili, giocando con più moduli durante una partita, soprattutto a cambiare uomini durante una partita, avendo , ora come ora, la possibilità di cambiarne 5. Noi da Gennaio a ieri abbiamo avuto una mummia in panchina, ingessato nelle sue convinzioni, affrontando gli scontri diretti come si affronta una gita fuori porta e non con il modulo giusto e l'atteggiamento giusto per l'occasione e per l'avversario che si andava ad incontrare. Ha ragione Vale a dire che la frase di ieri sera adottata da Pioli (quella di basarsi sulle caratteristiche degli avversari per giocare, studiando a fondo ogni singola gara e prendendo le dovute contromisure) è clamorosamente una frase che lui non ha quasi mai attuato, altrimenti con l'Inter, l'Atalanta, la Lazio ed altre squadre avrebbe avuto formazioni diverse e atteggiamenti diversi. Invece, è stato tutto un piattume, uno scivolare nella melma senza porvi rimedio, senza provare niente che non fosse Krunic sulla fascia, Saele terzino, Castello ad entrare continuamente, Meitè trequartista, Diaz completamente trascurato insieme ad Hauge ed altre nefandezze.
I tifosi juventini seri nei loro stadi Comunale, Delle Alpi ora cessum ci hanno sempre temuti e risprttati riordo un a gran partita nel 1960 che vincemmo 4 a 3 partita che consacro RIVERA a simbolo milanista per 25 anni e mi pare che sgno un goal simile a Diazle altre reti furono segnate da Altafini due e Vernazza sempre gran calcio quando si scontravano le due principesse d Italia fu la primapartita in trasferta che mio padre mi porto a vedere perchè considerava il pubblico ivile ed educato al contrario cialtre piaze Bergamo, Bologna, Genova pericolose forse anche per questo non sono un acceso antijuventino almeno quanto lo sia anti interista ai Napoletano anti Sampdoriano il mio stati d animo felice edora sistemiamo il toro dell antipatico Cairo
Il Torino con Italiano ha cambiato completamente gioco. Adesso si intravede un gioco di squadra collettivo. Sinceramente mi fanno più paura loro del Cagliari. Comunque finalmente abbiamo sfatato il tabù stadium e alla grande!!!!!! Per sempre forza Milan!!!!
Che bello giocare a fare i critici,gli allenatori i dirigenti..tanto che ci frega..oggi la indoviniamo domani la sbagliamo..quanti post inutili.. Quanti atteggiamenti professorali..quanti sapientoni..vabbe' il clima e' questo, dopotutto e' solo calcio,tifo e ci sta tutto. Quello che mi fa' fastidio, se posso permettermi, e' il deridere, umiliare , ridicolizzare (allenatore,giocatori,dirigenti),storpiando i nomi ,con insulti vari piu' o meno volgari... Mi da' fastidio quell' autocelebrazione continua "ah io l' avevo detto...per primo" Tutti abbiamo detto qualcosa per primi...e allora... Penso infine che abbiamo una buona squadra, anche se incompleta,un buon allenatore e buoni dirigenti...e comunque vada a finire dico, che quest' anno mi sono divertito...Molto..
Sono settimane che provo a stigmatizzare certi energumeni che insistono con il dileggio... Tardino è il personaggio in questione.... Offro un ramoscello d'ulivo e sono ignorato. Pazienza tanto tutti possono farsi un'idea.
1. Capocannoniere del Milan in questa stagione. 2. Sa ed ha sempre detto (a parte le battute) che continuerà fino a quando il fisico risponderà, poi si farà da parte. 3. La società sa bene che in estate servirà un'altra punta. 4. Da quando c'è lui il Milan è un'altra cosa.
Da quando è arrivato fino a giugno 11 milioni netti. Con fiscalità normale il costo lordo sarebbe stato 20 milioni. Con fiscalità agevolata dal decreto crescita sarà 14.500.000 Significa che il Milan se non avesse rinnovato per un altro anno avrebbe speso 5.500.000 in più. Il contratto 2021/22 costerà (AL LORDO) 9 milioni. In pratica con 3,5 milioni (lordi) in più avremo Ibra per un altro anno piuttosto che non averlo. Solo un cretino non l'avrebbe fatto.
Ok, va bene, che fosse un grande nessuno lo metteva in dubbio che sia però assai vecchio lo dimostra il fatto che gioca meno della metà delle pertite. Perché lo menano e per riprendersi dagli infortuni uno della sua età ci mette il doppio del tempo. Come l'oro ci vuole un attaccante che faccia 20 goals. Andare in Europa con gli attaccanti a singhiozzo e con Leao....NO!!! E la fase difensiva deve essere corretta, più applicazione e meno reti prendi. Donnarumma non vale tutti soldi che chiede Raiola. Ieri ho visto due uscite da bischero che nemmeno in serie D si vedono
Se qualcuno delle merde zebrate avesse fatto gol con pennellate nel sette,come Diaz e Rebic,titoloni e gloria per un mese...Se Bonaldo avesse saltato in alto come Tomori,come minimo avrebbero parlato di un salto di 10 metri.Uno delle cose che odio di più della genuflessione ai gobbi sono Rai e Sky.
Cmq col Toro sarà molto dura. In questo momento è sicuramente più temibile della Juve. Infatti , altro dato incoraggiante, non credo che la Juve faccia 9 punti, quindi teoricamente a noi ne mancano 4. Per poi giocarcela, in relax, a Bergamo ( come mi piacerebbe purgare quel pirla di Gasperini)
Non per rincarare,e rifare polemica,ma anche a me piacerebbe purgare Gasperini perché credo che nella sua miracolosa squadra ci sia sotto qualcosa di losco che ancora non è stato scoperto.Non si è mai vista a memoria calcistica una metamorfosi del genere di una società e di una squadra in poche stagioni.
Dubito succederà... Ne sarei oltremodo felice xkè vorrebbe dire chiudere la stagione in crescendo e in gloria... So di andare controcorrente ma ho molta considerazione e riconoscenza x l'allenatore Gasperini . Al contrario di molti qua nn dimentico ke è riuscito a farci vendere quell'asino di Niang e far sembrare mettendolo in riga Suso un discreto giocatore di calcio permettendoci di liberarci della sua presenza... ad avercelo uno come lui in panca...farei lo scambio anke subito aggiungendovi pure qualcosa... Capitolo portiere : con quello stronzetto irriconoscente e famiglia allargata di madonnari parvenu del cazzo ho già avuto troppa pazienza...anke ieri nn esente da sbavature così çome Valeri nn esente da critiche..se nn ci fosse stato il Var possiamo presumere come sarebbe finita...altroché 6 in pagella...su Ibra mi taccio ...ho tanti di quei dubbi in proposito ke devo prendere tempo.
Madò...cosa fa Szczęsny...rimane fermo oltre l'area piccola per un tempo infinito con molti suoi compagni davanti e dietro di lui, ma come fa questo a parare nella juve? Il gol di Rebic è qualcosa di incredibile, da quella distanza ha tirato col piatto telecomandando sotto l'incrocio, queste sono giocate che si ricordano per una vita... cioè non di collo piede ma di piatto con mira e forza. Tomori che di testa sovrasta Chiellini...che godurie...come la faccia di Bonucci sullo 0-3. Kessie o cambia modo di tirare i rigori oppure è meglio passi la mano, ormai hanno capito tutti, se non tira forte ed angolato non saranno molti quelli che si lasceranno spiazzare gettandosi in anticipo su di un lato.
Tutti e 3 i gol sono dei gioielli.Al di la che Szczesny e a spasso in area,Diaz fa un tiro chirurgico a giro nel sette,con un sacco di traffico in area,non era così semplice.Quello di Rebic sembra semplice perché lo fa con nunchalance,ma piazzare di piatto la palla all'incrocio in quel modo è un capolavoro.Tomori salta molto in alto,caga in testa a nasone Chiellini.Un grande stacco...con le debite proporzioni ricorda Attila con Collocati.
C'è una cosa che mi ha sorpreso in questo periodo magico per il Napoli: quella di vederlo giocare con dei contropiedi quasi indisturbati, cortesemente offerti dagli allocchi di turno: mi riferisco al Torino di Nicola che ha affrontato il Napoli con una difesa altissima; lo Spezia di Italiano che, dalla nostra partita in poi non ne indovina più una, affrontando i napoletani sempre con una difesa schierata a centrocampo; la Lazio al San Paolo a prenderne 5 ed altri casi. Sono atteggiamenti tattici assurdi, avendo ora il Napoli un contropiedista formidabile come Osimhen, che non richiede schemi offensivi sofisticati, che oltretutto, non rientrano nella testa di Gattuso, fanno impressione, vedendolo agire a campo aperto per 50-60 metri, a sembrare partite di 3^ categoria. Questo a noi non viene mai concesso, sebbene abbiamo dei contropiedisti che fanno ridere al cospetto di quelli che ha il Napoli, con un attacco mitraglia, e vedrete le barricate che metterà su Nicola mercoledi prossimo: questo per dire che la fase difensiva è molto scadente nella maggior parte delle squadre, che riescono a difendersi soltanto ammucchiando pullman davanti alla porta, quando una difesa dovrebbe essere forte di suo, negli effettivi adibiti per questa specifica funzione, con marcature ferree sull'uomo (noi abbiamo Kjaer e Tomori, entrambi molto forti nell'uno contro uno, anche se mal protetti davanti, non ieri ma in tante e tante partite).La scuola di Coverciano aveva altri orientamenti ed altre cautele per la fase difensiva, addestrando i marcatori a fare il loro dovere, a non lasciarsi sfuggire l'uomo, a seguire l'uomo più del pallone,a fare le diagonali giuste e via dicendo. Negli anni abbiamo impoverito proprio il settore difensivo, con terzini che sanno marcare poco ma che sono abili nello spingere, con le difese che, però, così facendo, imbarcano goleade come non mai, sempre un cattivo segno per uno che è cresciuto nella mentalità che le squadre si costruiscono dalla difesa. E, da alcuni anni, i bravi difensori si contano sulle dita di una mano.
Capello ieri sera, ironizzando sulla Super Lega, ha detto che la partita di ieri sera non è stata di quel livello e che il Milan non ha fatto cose particolarmente apprezzabili. Eppure a Don Fabio il Milan dovrebbe essere piaciuto perché soprattutto dal punto di vista della concentrazione ieri sera si è vista la partita perfetta, un solo tiro concesso all'avversario, mai in affanno tre gol ed un rigore sbagliato…….Neanche il suo milan quello degli invincibili ha fatto meglio in casa dei carcerati
La prima candidata a restar fuori dalla coppa è la Juve. Reagirà a Sassuolo, ma i padroni di casa vogliono fare la Conferenze League. Poi l'Inter sa che se vuole frenare la loro ricostruzione (che andrebbe anche a loro discapito) de ve cercare in tutti i modi di estrometterli. A Bologna magari vincono facile.
La Lazio ha 3 punti assicurati con il Parma. Noi dobbiamo battere il Torino anche per rendere più difficile il recupero proprio alla Lazio. Comunque hanno il derby che è sempre da tripla.
Il Napoli potrebbe avere un problema con Koulibaly che ha finito la stagione, sulla carta può vincerle tutte.
Noi abbiamo un problema più grande, senza Ibra diamo fiducia ai nostri avversari.
Ieri comunque un'altra mossa azzeccatissima del mister è stata quella che solo un terzino alla volta si spingesse in attacco, avendo così sempre una difesa a 3. Chiesa e Quadrado sono stati così praticamente annullati. In effetti far fare sempre a Kessi e Bennacer i recuperi da centometristi ultimamente non pagava.....
A mio avviso, in questi due anni, Pioli ed alcuni giocatori come Ibra e Kijaer, hanno costruito un gruppo che ha fatto intravedere solidità d'intenti e consapevolezza. Naturalmente il tutto è stato cementato da chi nella società segue la parte sportiva, Maldini e Massara. Questo in generale; nelle singole partite è successo che contro allenatori più volponi, il nostro allenatore abbia faticato molto fino ad essere messo nel sacco. Nella partita di ieri, a me sembra che invece abbia messo nel sacco Pirlo che non ha attuato la mossa dell'andata (Chiesa e Dybala nella zona di Theo). Il riuscire a resistere al possesso Juve nella nostra trequarti, non sono siuscito a capire se è stato più demerito loro o merito nostro. Verissimo che questo possesso è stato fatto con poca veemenza e nonostante questo ha avuto poca precisone (in almento tre casi dopo il sesto passaggio, arrivava un appoggio sballato), con questo voglio dire che un allenatore cerca di costruire in un certo modo la partita, ma non sempre va come vuole e questo dipende dai propri uomini, gli avversari ecc... In definitiva, ritengo Pioli sia stata una figura fondamentale nel processo di formazione di questo nuovo gruppo, non sono completamente certo che possa essere anche quello che lo possa forgiare definitivamente
Io non guardo a chi diceva cosa e non sto qui a pensare adesso se Pioli deve restare o andarsene. Adesso ho in testa solo le prox 2 partite che sono un occasione d'oro per tornare a sentire quella musichetta...se va tutto bene da lunedì potremo parlare del blog, di Dollarumma e di Pioli
Secondo me la musichetta significa molto anche per il prossimo campionato, significa Donnarumma, Tomori, Calha ed un buon centravanti, (oltre ad operazioni minori) quindi per me significa quasi tutto nella possibilità di crescita. Quella col Torino è una partita da giocare alla morte, altrimenti si perde. Io non credo che potremo andare a Bergamo a passeggiare, credo invece che ci giocheremo lì l'accesso in coppa.
Forse no, ma un arrivo a 76 non è impossibile. La Juve invece anche con 7 punti nelle ultime tre partite (per me ancora meno probabili del filotto della Lazio) non riuscirebbe a qualificarsi se noi arriviamo a 76.
Saso,ho letto adesso il tuo intervento delle 8: 28.Concordo su tutto ciò che hai detto.Dici in modo colorito,sanguigno e simpatico ciò che io direi in modo più "pesante".Non so come finirà ma erano anni che la ns squadra non mi dava più questa altalena di emozioni.Pioli non è un fenomeno ma ha dato al Milan un'identità di SQUADRA.E poi ognuno dica cosa vuole....Saranno come sempre i numeri a parlare e a farci ruotare il pollice verso l'alto o verso il basso.
Non cadro' più in alcuna provocazione.Mi sono fatto un'idea ben precisa che custodisco gelosamente.Non andremo mai a mangiare una pizza insieme,ma non è grave.
Io invece alle provocazioni rispondo a dovere, a seconda di come certi personaggi meritano. Io le pizze vado a mangiarle con coloro coi quali ho il gusto di farlo e se è il caso pago anche il conto. Tu non sei fra questi.
Piuttosto coi gobbi in crisi mi auguro che la società usi il pugno duro con dollarumma o firma per 5 anni senza clausole ridicole o può andare a fanculo
Se al momento dell’iscrizione al nuovo campionato di serie A la Juventus dovesse essere ancora nella Superleague, “sarebbe esclusa”. Lo ha affermato il presidente della Figc, Gabriele Gravina stamattina a Napoli.
calma calma Ci mancano ancora due Vittorie prima di poter gioire quindi ritengo giusta la linea della società nel dire non è successo nulla e sopratutto non abbiamo vinto nulla ( una volta tornare da Torino con i 3 punti era la normalità) ci vogliono 6 punti e a Torino mercoledì non sarà per niente una passeggiata per tanto testa bassa e pedalare Pioli non era una cima prima non lo sarà oggi e ne domani SE arriva e sottolineo SE si sarà meritato la conferma ma non di sicuro il rinnovo Tra un anno avremo bisogno di un signor allenatore.
Ragazzi, siamo tutti molto contenti x il risultato di ieri, risultato importantissimo per la qualificazione in CL ( anche se non è ancora fatta) Però siamo onesti e ammettiamo che abbiamo vinto contro una squadra che si sta apprestando a smantellare molto..... altrimenti sono certo che non sarebbe finita così!
Qualcuno ieri ha detto Che dovrei giocare a ramino e non parlare di calcio, Ci può stare, non sono un Tuttologo e sicuramente sbaglio spesso, ma invece io scriverei di Ufficio alcuni sapientoni al corso di allenatore a Coverciano, E guardate non è ironico, Loro hanno sempre le idee chiare, se anche sbagliano una previsione riescono magicamente a girare la frittata e opla hanno ragione, Chi meglio di loro dopo aver preso il patentino come allenatore del Milan ? Già adesso hanno in mano le soluzioni tattiche e porterebbero il Milan vincente in poco tempo,
Dai scendiamo un po' tutti dal piedistallo, tutti commettono errori , e ad ammetterlo ci renderebbe un po' più simpatici , ieri ho sbagliato pensando alla mossa Diaz come ad una follia... così fragile che poteva fare, Ho sbagliato e l'ho scritto, che problema c'è ad ammetterlo, alla fine la cosa importante è che ha vinto il Milan non se io o altri nel forum avevamo ragione, l'ho detto prima io....no cattivo .... io l'ho detto tre settimane fa...non è vero tu ha detto che 2x2 fa 5 io invece dicevo 4 ������������������ Piantiamola un po' tutti e me compreso se a volte mi sono cimentato in teorie e competenze da allenatore che non sono, senza offese ho scritto il mio pensiero, A Milano si dice Ogni ofelè fa el so mestè ��
Io a voler essere onesto penso che se la juve ieri avesse vinto avrebbe poi smantellato molto meno, come accadrà a noi se arriveremo tra le prime quattro. Secondo me avevano più motivazioni di noi perché per loro sarebbe un fallimento molto più fragoroso ed ogni singolo loro si giocava più dei nostri. Quindi resto convinto che i nostri si siano imposti per loro meriti, che Pirlo abbia fatto bene a scegliere Morata molto più positivo di Dybala in questa stagione, che abbia fatto bene a spostare Chiesa a sinistra, altrimenti avrebbe dovuto rinunciare a Cuadrado sulla destra. Semplicemente il Milan ha tenuto botta ed appena possibile li ha castigati con grande cinismo, non creando 10 occasioni da rete ma con % molto alta tra tentativi e gol.
���� eh si qui il panorama è perfetto , ma avendo moglie e figlio sembro più un cavallo con paraocchi ���� Il problema è che ho la visione del Milan solo su YouTube e spezzoni di 4 minuti , ma riesco a farmi un'idea ��
Ciao Vale, rispetto assolutamente il tuo punto di vista, che a mio avviso corrisponde alla realtà dei fatti, di come sia effettivamente andata la partita... Però ti/vi chiedo se pensate che la juve di quest'anno ( quindi con Pirlo e con scorie di errori fatti in passato) sia la stessa degli scorsi anni!?
Vale 10 mag 2021, 02:39:00 Chiaro che se si perderà col Torino che colpa ne avrà Pioli se ha una rosa scarsa? ������ Qualcuno dovrebbe darsi al ramino invece di parlare di calcio.
Prego? Di ramino ho parlato io (tu ROBERTO, dici a me di fare i nomi altrimenti sono "parole al vento" e poi usi un "qualcuno", quindi dimostri già qualcosa) ma cosa ti fa pensare che mi riferissi a te, probabile maestro nel rigirare le frittate? Quando parli di piedistalli a chi ti riferisci? Fai i nomi o devo immaginarli? Io immagino te su di un piedistallo (e qualcun altro) a voler dimostrare che la ragione ineluttabile sta dalla tua parte, anche quando ciò che per me è evidente dice il contrario. Non basta mica rinnegare la perplessità sulla scelta di Diaz per far credere di essere persone umili. Io quella perplessità non la rinnego affatto. Intanto ricordo di aver scritto che era una perplessità a prescindere di quella che avrebbe potuto essere la prestazione del giocatore, in secondo luogo non c'è la controprova che Rebic non avrebbe fatto meglio, anzi...
Non mi sembra di avermi messo mai su un piedistallo, se l'ho fatto ho sbagliato, Credo invece che il problema principale di internet e dei blog in generale è la freddezza di scrivere da un tablet o computer, tutto è piatto , non hai di fronte la persona o le persone con cui discuti, e da qui le incomprensioni e le diatribe, È sicuramente meglio parlare di calcio con gli amici al bar o davanti a una pizza, tutto si risolverebbe più facilmente, ma questo ahimè sempre più raramente, anche se ho amici interisti, juventini con cui anche adesso ci scazziamo ma simpaticamente parlando di calcio.
E riguardo al precedente messaggio io ho scritto Ci sinonimo di tutti noi , e non Vi , e riguardo ai nomi che non ho fatto eri tu a consigliarmi di farmi aiutare nella lettura di un blog, Come vedi sto imparando a girare la frittata 😂😂 Comunque stop, tifiamo Milan e cerchiamo di essere costruttivi , sto usando il noi , non mi escludo 👍
E pensare che c'era gente che consigliava, causa arbitro designato e incompetenza di "Padre Pioli", di non andare nemmeno a Torino e di pensare alla prossima stagione ad all' EL....Bhe a Milano esiste anche un altra squadra, provate a tifare per loro forse vi farà star meglio 😂😂😂
Ma poi pignolata si è più visto? Mi è venuto in mente guardando Vlaovic che io definivo potenziale crack e che lui vedeva dietro cutronzo nelle gerarchie. a proposito, dov'è finito cutronzo? ci siamo per andare al crotone come prevedevo anni fa? Ahhhhh saperlo.
Leggo invece solo adesso un lungo intervento, scorrendo a ritroso, di Milanista 72, che mi riguarda perché mi cita esplicitamente, quindi rispondo. Intanto ho sempre mostrato stima per i tuoi interventi e non so cosa ti abbia mai fatto pensare che li abbia volutamente ignorati. Stima che ti ho espresso esplicitamente anche in un blog più frequentato di questo. Purtroppo hai letto male alcuni contenuti o non hai tenuto conto dell'evolversi di determinate situazioni.
Ho riconosciuto meriti a Pioli dopo il lockdown, prima che dimostrasse (al Milan) chiare lacune tattiche e caratteriali (sul lato professionale ben inteso). Prima che mostrasse di non sapersi discostare in troppe occasioni da un canovaccio consunto. Prima che mostrasse di non tener conto della qualità di alcuni giocatori ai quali ne ha preferito di più scarsi (secondo me). Quindi al manifestarsi di questo e tanto altro (ma non posso dilungarmi troppo) esprimo la mia considerazione: per me è un mediocre. Sono presuntuoso per questo? Hai dato del presuntuoso anche a chi schifa Maldini e Gattuso...e mezza squadra del Milan? Mi piacerebbe rispondessi. In quanto ad Ibra ti sbagli anche qui. Quando molti affermavano che il Milan fosse solo lui (alla faccia della presunta coerenza) io scrivevo che è un fuoriclasse ma che in campo si va in 11, è fondamentale ma ci sono meriti anche in altri. Quest'anno è stato più decisivo dell'anno scorso ed ancora viviamo della rendita del girone d'andata, senza la quale saremmo credo settimi. Non vedo te e molti altri alzare gli scudi contro le reiterate offese a Maldini (c'è molto di più di un cognome storpiato). Quindi per sintetizzare...che vuoi dire? Con stima ti saluto.
Fratelli , FOOTBALL LIVE HD 2021 . Con 30 sec. di ritardo rispetto alla diretta ma si può vedere in qualunque parte del mondo se in possesso di un apparecchio e internet . Ieri goduria totale e finalmente azzeccato tutto . Certo che una gobba conciata così non me l'aspettavo . Lo speravo soprattutto dopo Udine in cui a fatto pena ma con il solito culo è riuscita a raddrizzarla . Ora speriamo di non far cazzate soprattutto con Toro e Cagliari perchè come dico oramai da tempo noi è in quelle partite che manchiamo clamorosamente . Speriamo che Pioli li tenga sulla corda nel giusto modo e che la fortuna ci assista. Non dico altro e sempre forza vecchio cuore rossonero . FdL vive Hic Sunt Leones
Ho criticato aspramente il ritardo su alcuni rinnovi contrattuali, in questo criticando anche Maldini. Non vedo cosa dovrei ritrattare. È stato un errore e per me resta tale. È possibile o vietato, nel tempo, ritenere che dia dipeso più dalla proprietà che da lui? È possibile o vietato, malgrado questo dubbio, ritenere complessivamente buono il suo operato? È possibile o vietato reagire agli insulti verso Paolo che qualche interista in questo blog gli riversa? Dimmi un po' Milanista 72.
Ciao Mauri...mi si stancano le dita, ma tu chiedi e per rispetto ti rispondo. No, non credo che la Juve sia la stessa degli altri anni per molti motivi: 1. Ronaldo un anno in più mai aveva giocato così tante partite insufficienti. Può vincere la classifica cannonieri ma non è più lo stesso. 2. Chiellini e Bonucci davvero sul viale del tramonto. 3. Dybala quest'anno un fantasma. 4. Involuzione clamorosa di Alex Sandro. 5. Pjanic garantiva qualità, geometrie e gol. 6. Volevano Suarez ed hanno dovuto ripiegare su Morata. 7. Hanno iniziato il campionato...per vincere la Coppa. 8. Pirlo non ha l'esperienza e lo spessore per gestire nomi pesanti.
Caro Vale, concordo! anche su Pioli Non lo considero affatto un cattivo allenatore e come ho già detto non posso sostenere che abbia fatto male, ha gestito male il momento negativo(a prescindere dalla qualificazione in CL)
Ma credo abbia ( è mio diritto crederlo) diverse lacune di varia natura..... però nel complesso un buon allenatore Ciò detto, credo che anche la società, nonostante alcuni errori (da me sottolineati più volte) abbia messo nelle mani di Pioli una squadra competitiva (inutile fare paragoni e quantificare) altrimenti non saremmo qui a sperare in un possibile quarto posto Capitolo rinnovi a parte, li non li capisco proprio.... Direi di stare tutti sereni e concentrarci sul futuro prossimo della squadra che tutti amiamo...il resto sono e resteranno gusti punti di vista.
Ps Continuerei anche con Pioli, soprattutto se riuscissimo a qualificarci in CL, però non nego che preferirei giocarla con un allenatore migliore.... chi? Allegri? ( se mi legge il mio amico OP mi picchia) :))
Caro Mauri, alla fine quello che conta è la volontà della proprietà in questo caso consigliata dalla dirigenza. Confermeranno Pioli. Elliott ha molta più pazienza di noi. Questo è il senso di non aver messo la Champions nel budget del prossimo anno. Un buon investitore in borsa non esce mai quando i titoli sono al ribasso, aspetta sempre, anche anni, purtroppo per noi.
Intanto io prendo la merda guantonata e gli dico che se vuole rinnovare sono 5 anni senza clausola sennò che vada pure alla gobba...nella speranza che ci vada davvero,tanto un sostituto lo abbiamo già trovato.
E comunque Vale ti auguro proprio che ti sbagli stavolta,io non voglio arrivare a giocarmela a Bergamo 😰 spero in 6 punti nelle prossime 2 (alla nostra portata)e fine dei giochi
Spero sia come dici, ma temo di no. Giocarcela a Bergamo potrebbe anche voler dire che sia sufficiente un pareggio. A Torino un'altra vittoria in trasferta? Tranne che con la Lazio le vinciamo tutte? Vedremo come sarà impostata. Senza Ibra sfondare una difesa chiusa è più difficile ed sl Toro può stare anche bene 1 punto.
Non meriteresti nemmeno risposta perché Morata andrebbe confrontato con Ibra o con Rebic, etc. Rabiot, Arthur, Bentancur tre che non valgono il solo Kessie e Demiral fa più danni di Gabbia. Ma appunto, non voglio nemmeno risponderti.
Sì, a fine campionato, se l'obiettivo sarà raggiunto, tanto più in danno della juve, mi guarderei un attimo dall'inter (stare a Milano piace anche alla sua lei), poi gli proporrei 5 anni, senza commissioni e senza clausola. Oppure un anno o due per andare sul mercato estivo. Diversamente da queste due ipotesi non saprei cosa intenderebbe fare Gazidis.
DOMANI LA RISONANZA - Oggi infatti il ginocchio è ancora troppo gonfio: i tempi di recupero non sono ancora certi, ma con tutta probabilità salterà sia il Torino, nel turno infrasettimanale di mercoledì, che il Cagliari, domenica. Pioli spera di poterlo avere almeno per l'ultima giornata di campionato. Brahim Diaz invece ha effettuato il defatigante e sta bene, dopo il problema accusato ieri.
Ora l'obbiettivo è recuperarlo per gli europei, poi lo riprendiamo rotto ad inizio stagione! I complimentoni!
No, è un avvertimento a pensare a quello che scrivi tu. Poi se preferisci gli scazzi sempre disponibile. Mi dispiace solo per gli altri che per colpa tua dovranno sorbirseli.
Saso ma se arriviamo in Champions,quindi facciamo la miglior stagione degli ultimi 10 anni, resta sempre Tardini? Perché tra l'altro numeri alla mano la gobba da quando ha preso Ronaldo ha vinto sempre meno, noi prendiamo Ibra dopo un 5 a 0 a Bergamo e siamo secondi....
No no, paura che Roberto vada a vedere i commenti di inizio stagione.... con relative iperboli delle psico ciance.
Di me non devi aver paura, so bono come er pane!
Solo che se dici che secondo te siamo alla pari con la gobba, ho tutto il diritto di scherzarci su, siamo in un blog pubblico e le battute ben riuscite provocano risate!
Più che altro smettila di fare battute! 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Certo che hai diritto, hai diritto (forse) di parlare di psico ciance come io ho diritto di parlare di un commercialista da strada, che se i suoi clienti leggessero il blog scapperebbero in massa.
Tu non faresti ridere nemmeno un profugo che allo sbarco a Lampedusa trova un bel tavolo imbandito e un bel lavoro fisso per se e per la propria famiglia... Non sei Saso sei scarso.... Saso si nasce, rinco si diventa
Vale, così ci siamo, e sopratutto concordo sul fatto che se i miei clienti mi leggessero sarei fottuto, anche perché un paio erano cartonati! 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Ricorda, nella professione bisogna essere, apartitico apolitico ed estraneo ad ogni forma di classificazione di ogni genere e tipo, fede calcistica inclusa!
Nella professione bisogna essere anzitutto competenti e meritevoli di rispetto. Il come "ci siamo" con me non lo decidi certo tu. Semmai potremmo esserci se ci si ignora...per quanto mi riguarda.
La gobba è al nostro stesso livello ( ma forse anche leggio) sotto l'aspetto dei problemi ( di varia natura) della condizione generale......nel senso che stanno attraversando un momento negativo!!! Il problema della SL, il problema Pirlo ( totalmente inadeguato per il momento) e in ultimo, ma non come importanza, è LA PANCIA COMPLETAMENTE PIENA! insomma, sta finendo un ciclo...... Sotto l'aspetto tecnico ci sono superiori ( a mio modesto parere)!
Mauri, io penso che oltre ai problemi che hai elencato tu ci sono superiori solo come "figurine". Leggi Bonucci, Chiellini, Ronaldo, Morata e ti riempi la bocca di frutta in decomposizione. Noi abbiamo giovani che si affermano col passare dei mesi, loro ne hanno meno di noi, direi Chiesa e De Lit e poco altro.
Andrea, non si può puntare "solo" su Ibra come abbiamo fatto quest'anno. Ma si può avere Ibra con un attaccante forte, magari giovane, che fra un anno si prende la maglia da titolare senza se e senza ma. Un vlahovic avrebbe tutto il vantaggio a farsi un anno con Ibra in Champions per crescere definitivamente. Ce lo avevamo il giovane da fare crescere con Ibra quest'anno (Leao) ma direi che l'esperimento è fallito.
Io non penso di dover ripetere la logica del rinnovo allo svedese. L'ho rimarcata più volte. È fin troppo chiaro che bisognerà scegliere un altro centravanti da affiancare, ma sarà molto difficile trovare uno capace di segnare a ripetizione e trascinare come ha fatto lui sino alla partita di Napoli ed in brevi intervalli successivi. Segnava praticamente da una a due reti a partita anche negli incontri più difficili. Elliott non credo che metta da subito 60 milioni per un solo giocatore.
Quindi in attesa che lo spessore di Ibra sia sostituito bisogna sperare nella crescita di altri che abbiamo. Mi pare che Pioli abbia perso molte speranze su Leao, uno dei candidati per far cassa.
Saso davvero interessante rileggere il blog , sto leggendo agosto 2020 e ... Beh ci sarebbe molto da dire e ridere, ma a parte te e tanti altri con cui finirebbe in risate rileggersi ci sono ahimè permalosi e professorini con cui sarebbe noioso discuterne 👍 Tra un anno mi rileggerò i miei post e chissà quanti errori... Comunque lettura interessante e consigliata se si ha tempo 👍
La logica del rinnovo è chiara, Elliott ha speso più di 30 milioni per Leao che sarebbe l'attaccante giovane da fare crescere di fianco a lui. È chiaro però che l'esperimento è fallito quindi si può provare a ricavare una ventina di milioni da Leao e aggiungerne altrettanti per un attaccante forte. Poi se Elliott pensa di andare in Champions a costo zero allora alzo le mani ma non possiamo reggere un altro anno con Ibra e Leao.
Credo lo sappiano anche loro. Noi possiamo solo sperare che lo facciano e che si trovi il giocatore giusto. Parliamo sempre di scommesse calcistiche, mai nessuno le vince tutte.
Vale una cosa devo dirtela, è da mesi che ci fracassi i coglioni con la storia che con meno infortuni( tantissimi) saremmo stati lì a giocarcela con l'Inter e che abbiamo una rosa da primi posti...ma mi sa che alla fine,classifica alla mano, devo darti ragione🤔😂
Richi, non importa che tu mi dia ragione, per noi tifosi del Milan l'importante è che sia così. In effetti sono convinto (da quelle poche evidenze) che anche loro senza Lukaku forse mon avrebbero festeggiato. Certo, il loro e giovane, il nostro ne ha 39, il loro è costato 75 milioni di cartellino, il nostro 0.
Devo fare autocritica. Pensavo in questo blog ci fosse un guascone romanaccio alla fine anche accettabile pur se a volte sopra le righe, invece ho scoperto una testa di cazzo che sa solo ridere come un ebete sperando di infastidire chi gli piscia in testa.
In quanto a coerenza devo spezzare una lancia a favore di Vale. Oltre alla rosa e agli infortuni ci fa due maroni continui anche con Chala😂😂qua non riesco ancora a dargli completamente ragione però....
Richi, tu sei una persona rispettosa e puoi dire quello che vuoi (su di me). Ti prego di restare fuori perché questo blog rischia di RIDIVENTARE la cloaca che era.
Con chi parli? Ti sei per caso riconosciuto nel "testa di cazzo" o nell'"ebete"? Le teste di cazzo non modificano mai nel tempo sfumature o fondamenti dei loro giudizi a fronte di variabili e nuove conoscenze nei mesi. Gli ebeti pensano di provocare sfottendo con risatine demenziali. Ti sarai mica riconosciuto in queste caratteristiche? Ti piace il "libero blog pubblico"? Adesso zitto e goditelo.
Roberto, dovresti vergognarti a far comunella con chi ha scritto che Maldini smarmella, non ha dignità ed altre porcherie varie, dovresti solo vergognarti.
Ragazzi, su dai, speriamo tutti che il Milan vada in CL in modo tale da poter assaporare nuovamente il profumo di competizioni alle quali davamo del tu.... Mettiamo da parte beghe, antipatie e rancori reciproci.....mi permetto di esprimere ciò sotto forma di consiglio a persone che reputo intelligenti e in egual misura milanisti!
Vale 28 set 2020, 11:49:00 Chiunque arrivi si fa forte del fallimento di chi lo ha preceduto per giustificare il proprio. La Champions ce la sogniamo, questi aspettano lo stadio di proprietà, campa cavallo... Maldini mi sembra troppo attendista.."stiamo lavorando"...A COSA PREGO? Non arriva (né può arrivare) nessuno, non riescono a cedere nessuno, NON RINNOVANO a nessuno (Donnarumma, Chala, Romagnoli)...che "lavoro" fanno? Discutono tra loro? È questo il lavoro?
Mauri, ci conosciamo virtualmente da anni e tu hai vissuto in pieno questo blog nei periodi di cui ben sai. Quando si discute con argomenti è un conto, quello che pensa di sfottermi a gratis ancora deve nascere...e lo sai. In passato ho sbagliato con una sola persona, ho chiesto scusa e non ho scritto per un anno. Non ripeterò l'errore, ma questo blog è a rischio.
Non si tratta di comunella, qui qualcuno mi ha detto che sono un interista travestito da milanista solo perché ho espresso qualche dubbio sull'operato di Maldini, non ho offeso ne maldini ne te o altri , e mi sono sentito dire di milanista falso o peggio ancora interista, Ecco rileggersi serve anche a questo, prima di tirare le pietre chiediamoci se siamo senza peccato, che poi peccato non è criticare , Prima di lanciare sentenze contro riflettere un po' non guasterebbe
Poi il bello è che il permaloso sarei io e se l'è tenuta in cagnesco per un "interista" che ancora aspetto di vedere quando, come e perché. Cose da ridere davvero.
Ah già quasi dimenticavo....devo ringraziare Maury che è uno di quelli( non ricordo chi altro) che mi ha consigliato di fare un altro mese di sport su Now TV prima di Juve Milan, mai consiglio fu' più azzeccato😂
Che poi....in una stagione come questa è normale avere opinioni contrastanti, finché rimangono discussioni da bar. Una stagione così non si ripeterà più con partite epiche altalenate a partite oscene, con Ibra che a 40 anni ha una media gol più alta di Lewandowski, con Kjier(scarto atalantino) che ha sfanculato CR7 a domicilio, con una prestazione con lo Spezia che neanche il Padova di lega Pro( sono padovano) avrebbe fatto. Se alla fine andremo in Champions sarà la miglior stagione degli ultimi 10 anni e pazienza se abbiamo opinioni diverse....immaginate che 2 coglioni un blog di tifosi di un squadra che domina il campionato per nove anni di fila😂
Grazia Richi, troppo buono... Ho la sfortuna ( in realtà è una fortuna) di far parte integrante di questo blog da anni.... Ho preso tanti insulti, alcune volte (forse troppe), ho replicato e alcune volte ho esagerato Ne abbiamo dette, fatte e passate tante ( alcuni più di me), e ho avuto la fortuna di conoscere persone per bene... ora mi permetto di dare consigli ad amici , ma so bene che non servirà, perché nella vita ( e questo vale anche per il sottoscritto) funziona così e difficilmente faremo (io in primis purtroppo) il salto di qualità.... Pazienza, io c'ho provato, proviamoci tutti... non si sa mai👍
Vale 9 mag 2021, 12:18:00 Guarda Milanista86...Ibra non saprei con accanto Diaz, sarebbe come far giocare Cr7 con Bernardeschi piuttosto che con Morata o Dybala.
In quanto alla DIVISIONE delle responsabilità per eventuali fallimenti, ognuno ha le sue "comode" teorie. La mia rimane quella di una squadra forte e ben costruita con potenzialità minimo da terzo posto e tecnico che fa danni a cascata. Questo sembra sempre più un blog interista.
RispondiElimina
Cioè ti riferisci a questo? E tu cosa c'entri? Adesso per cortesia mi copi incolli dove avrei dato A TE dell'interista o falso milanista, se hai ragione ti chiederò scusa, diversamente sei un provocatore nato.
Vale continui a metterti in mezzo, non ho detto che tu hai scritto...
Ecco parte del discorso
Milanistadawembley62 9 mag 2021, 16:20:00 Il problema non è Maldini. Francamente non capisco questo accanimento. Se il direttore sportivo fosse un Massara qualsiasi nessuno lo citerebbe. Chi se la prende con Maldini su questo blog ha seri problemi di equilibrio psicologico.
Rispondi
Roberto S. 9 mag 2021, 16:32:00 Non si tratta di prendersela con Maldini , non ci sarebbe nessun motivo di attacarlo a prescindere, anzi, si tratta di coerenza, se sbaglia è giusto rimarcarlo, e soprattutto visto che ha poca esperienza se lo continui a difendere a prescindere fa' la fine di Vampirumma che continuano a dire che è il migliore al mondo anche se non ha dimostrato ancora niente
Elimina
Milanistadawembley62 9 mag 2021, 16:58:00 Fatela finita. Siete prevenuti. Non capisco perché... Ma siete Milanisti o interisti travestiti... Ha ragione vale ....
Roberto S. 9 mag 2021, 18:11:00 Scusami ma io non la faccio finita, le mie opinioni le esprimo e continuerò a farlo, sono milanista ma non integralista 🥴
Elimina Rispondi
Vale 9 mag 2021, 16:40:00 Bisogna vedere di quale coerenza e da parte di chi... c'è la coerenza di chi lo attacca a prescindere e non vede (non vuol vedere) le continue cazzate di Pioli. Poi c'è la coerenza di chi appoggia gli incoerenti...🤣🤣
Ma non è questo il problema, Il discorso è che prima di lanciare sentenze ricordiamoci di cosa si è scritto magari qualche mese prima e sicuramente sarebbe meglio
Io sarei per accogliere l'invito di Maury. Cessiamo le ostilità. Saso smette di scrivere la "critica" a Maldini e io smetto di scrivere la critica su di lui. Poi ognuno dica ciò che vuole meglio se con rispetto ma non di può pretendere che tutti sia rispettosi allo stesso modo. È ovvio che se Saso continua con la sua litania anch'io continuerò con la mia. Ma questo messaggio terminerà con un invito a tollerarsi e non con una frase polemica.
...se qualcuno rileggendo i miei messaggi trova qualche offesa personale verso qualcuno me lo dica , non mi sembra di aver mai scritto vergognati , o interista travestito da milanista e guardate che questa per me è una vera offesa 😆 o vaff stron etc etc Mai fatto e mai pensato di farlo .
Per me la questione con te non è mai esistita e non esiste. Opinioni anche opposte ma rispetto sempre. Uno sfottò ogni tanto può starci ma la denigrazione seriale fino ad arrivare ad augurare la morte per Covid o di bruciare in un forno proprio no. Ma voglio dare una possibilità di riappacificazione seguendo l'invito di Maury. Ne ho già date alcune non saranno infinite. Facciamolo per la comune gioia di avere umiliato la Juve dopo oltre un decennio.
Quindi la comunella con il romano nel tentativo di sfottermi non si giustifica perché non sono io che ti ho dato del falso milanista. Quindi come si spiega? Gratuita provocazione? Non mi è chiaro. E quando scrivi che a rileggermi c'è da ridere che vorrebbe dire?
Poi eventualmente ridiamo sulle critiche alla società sui rinnovi o altro che faccio ancora adesso, o sulle critiche (senza mai insulti) a Maldini che risalgono a 6 mesi fa e sono tutte da decifrare.
Cerchiamo di essere un po' realisti , se mi scrivi che a leggermi c'è da piangere cosa vuoi che ti scriva, senza offenderti ho scritto che leggendoti c'è da ridere, Ecco quello che manca in questo blog e menomale non a tutti è prendersi un po'meno sul serio, sbagliamo tutti e tutti più o meno hanno scritto cose che rileggendosi fanno ridere perché i tempi sono cambiati, sono cambiate le opinioni su chala o kessie e via dicendo, Tutto qui niente di più che questo, e se oggi scrivo bene di Pioli e ieri ne parlavo male non è che sono diventato interista , semplicemente si cambia opinione, diverso è se dico Pioli è un grande un maestro e chi la pensa diversamente dovrebbe vergognarsi, li sarei incoerente perche ieri anche io ne parlavo male, spero di aver chiarito la mia idea
Caro Milanistadawembley62, anch'io ho iniziato a tifare Milan dal Wembley nel 1962. Me la ricordo quella finale vista a casa di mio zio che era l'unico in famiglia che aveva una televisione, con i miei cugini interisti che gufavano e io che per ripicca mi misi a tifare il Milan e da allora non ho mai smesso. Un consiglio fraterno: lascia perdere il tentativo di pacificare questo blog. E' del tutto inutile, vano, tempo perso. Qui il divertimento per molti è litigare, accapigliarsi, insultarsi. In tempi andati ci sono state anche minacce velate e preannunci di querele.... Così è il mondo della curva, il tifo è solo un pretesto per scatenare risse. C'è gente che ancora si diverte così.
È anche vero che non tutti sanno o vogliono distinguere tra chi provoca ed insulta e chi invece reagisce. Basta osservare due o quattro che si azzuffano per etichettarli allo stesso modo.
Roberto S. 10 mag 2021, 22:44:00 Nessuno ha mai detto che sei permaloso, ti sei auto descritto tu come tale, se rileggi mai fatto il tuo nome, E da ridere ce n'è rileggendoti ����
Rispondi
Vale 10 mag 2021, 22:54:00 Invece leggendo te non c'è da ridere? Forse c'è da piangere?
Basta leggere gli orari dei commenti e la loro consequenzialità
Vabbè mi arrendo, se vuoi continuare cercando i peli nell'uovo non ne usciamo più, se hai capito il senso del mio discorso non vuole essere provocatorio ma pacificante, poi liberissimo di pensare diversamente 👍
Ma si.... Io insisto con l'invito a darsi una regolata. Sfottò si minacce o auguri di incappare in disgrazie no. Vediamo cosa accadrà. Pelle57 io ascoltai la finale di Londra alla radio. Non mi sembra che ci fosse una diretta televisiva. Comunque non sono ottimista sulla pacificazione ma ritengo doveroso provarci.
Sfottò fino ad un certo punto e tra persone che si stimano e si rispettano. Altrimenti è bene che non ci siano neanche quelli perché anche lo sfottò continuativo poi degenera. Poi se scrivo più volte "psico ciance" o "avvinazzato" permettimi ma non è solo sfottere.
Abbiamo riaperto i commenti! Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.
IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan. E' GRATIS!
Esoneroooooooooo!!! 😂😂😂😂😂
RispondiEliminaUuuuuuhhhaaaaaaa che lezione di Pioli al pirla, ed ai pirla! :)))))
A qualcuno ieri è scoppiato il fegato.😂😂😂😂😂
Diaz migliore in campo, 3 pere ai gobbi e leggere degli arrampicatori sugli specchi non ha prezzo.
Con le uscite che ha fatto la merda guantonata (che ci ha provato in 2 occasioni su 2 a spaperare.... ossia 2 cross altro non hanno fatto) meritava 4 in pagella, il nonno 4,5!
Il manzo è lì buono buono a frollare....
Peccato non aver visto la difesa a 3! 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Anti piolista diventi matto! 😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱
😂😂😂😂😂😂😂😂
Ps okkio alle prossime due! Non sono affatto in cascina!
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Ciao Milanista 72,
RispondiEliminasono tutti scarsi quindi piollo avrà pure dei meriti?
E chi lo dice da mesi che sono tutti scarsi e la "quinta" 🤣🤣🤣🤣🤣 forza del campionato?
Lo dice quello che ieri tifava per la papera di Donnarumma e per la vittoria dei gobbi per non sprofondare nella vergogna delle sue minchiate?
Quello che prima di giocare ci erano nettamente superiori?
Quello del non avremmo vinto mai? Quello del "al massimo un punto tra juve e dea"?
Chissà quante pasticche antidepressive deve avere preso fino a questa mattina.
Io ho goduto doppio, intanto perché sono milanista e non merdazzurro come lui, poi perché me lo sono immaginato sul 3-0 con differenza reti ribaltata quando non aveva più speranze che l'avrebbero ripresa.
Lo so che sui dementi non bisognerebbe infierire, ma quando ci vuole...ci vuole, serve a fargli abbassare la cresta.
Quando uno è coglione si accorge che i gobbi fanno un tiro in porta e pensa che sia stato Diaz a fermare tutti gli 11 gobbi 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣.
I cretini si sa, non cambiano opinione mai e negano l'evidenza per non doverlo fare.
Ma in questo caso stanno come i cani bastonati perché se il Milan arriverà tra i primi 4 il primo confermato sarà Maldini che poi deciderà se ha bisogno del sacrestano ebete in panchina.
Quello del "Tomori non è adatto a marcare Lukaku".
Comunque per ora chiudo il discorso sui deficienti dalla risata facile.
Io sono più per il "non è successo tutto".
Ogni partita deve essere prima giocata (non facciamo come i maghi otelma patetici che le perdono o vincono ancor prima di scendere in campo).
I gobbi possono riprenderci e superarci e per la matematica anche la Lazio potrebbe farlo.
Va bene che adesso abbiamo in nuovo Messi al quale Piollo ha concesso di fare 3 gol in campionato, ma potrebbe mancare il capocannoniere, quello che al sacrestano ha salvato il culo.
Certo ovviamente tutti I meriti sono di padre Pioli...
RispondiEliminaQuando però metteva Meite trequartista o Tomori lasciato in panchina per far giocare romagnoli la colpa era della rosa mica aveva alternative la squadra quella era 😅
grandi meriti a tutti e in particolare al trio maldini massara e pioli (di cui personalmente cominciavo a dubitare). Finalmente qualcuno dietro alla scrivania che di calcio ne capisce assai
RispondiEliminaIo non ho le competenze che molti pensano di avere nel giudicare pioli..non so se è un top
RispondiEliminaQuello che vedo e che da quando c'è lui la squadra ed il gioco è migliorato e ci siamo presi delle soddisfazioni.
Poi come detto sempre è dovuto ad una alchimia il fatto che il milan giochi bene o no.. ora siamo una squadra sia nel bene che nel male..le colpe di pioli sono le stesse dei giocatori.. io guardo anche le altre partite e vedo che anche gli altri sbagliano.
Però conte è un top!quando si intignava nel far giocare vidal qualcuno lo voleva cacciare dall'Inter.. oggi sono tutti li a dire che è merito suo sei cartonati hanno vinto lo scudetto..parliamo di inzaghi? Di ringhio?di fonseca?
Ora per quanto riguarda dollarumma io non vedo questo grosso campioneda 12M... continua a far delle papere incredibili.. diemi che cazzo ci faceva a metà campo! Se non recuperava la difesa era gol sicuro!al portiere della juve quanto si dovrebbe dare? Continuo a sentire che è un campione ma continua a fare papere assurde.. prima si diceva.. è giovane ..ora ha oltre 200 partite piu la nazionale esperienza ne ha ma le papere sono sempre le stesse.. ma qualcuno continua a pensare che sia il migliore al mondo ...quando fa parate che vedi fare a tutti i portieri è un fenomeno quando fa cazzate sono poccole sbavature...mahhh non capisco.
E quando abbiamo rischiato di perdere con la Samp perché lui schiera Krunic ala sinistra e Castilleyo ala destra...in quel caso l'aveva studiata per bene, e come ha detto ieri "mettiamo i giocatori più adatti a seconda delle tattiche che vogliamo usare".
RispondiEliminaQuella con la Samp (ma ce ne sono state mooooolte altre) era la tattica per fare il primo tiro in porta dopo 80'.
Ieri Pioli ha fatto benissimo nessuno lo nega, ma non possiamo negare che in altre partite ci ha fatto perdere punti per scelte allucinanti, tipo la fissa per krunic o rispolverare salaemakers terzino che non ci giocava da due anni e il tutto avendo gente di ruolo in panchina
RispondiEliminaPioli, come tutti gli allenatori, alcune le ha azzeccate altre le ha ciccate completamente. Però , come qualcuno ha fatto notare, ora il Milan è una squadra, scende in campo con un'idea ( a volte anche sbagliata come nel derby, affrontato a viso aperto con praterie per Lukaku )e una fisionomia. Pioli non è un top ma merita rispetto e la conferma se dovesse andare in Champions. Poi lo so anche io che con lui questo è il massimo che si può ottenere. Per un ulteriore step di crescita ci vuole uno più quotato. Però lui ci ha portato qui ( con i giocatori e una società finalmente compatta)
RispondiEliminaDiaz lo ha voluto Maldini se dobbiamo mettere i puntini sulle i e per gran parte del campionato si è visto preferire I vari krunic e Castillejo 😅
RispondiEliminaSia chiaro pure Maldini ha fatto le sue cassate, tra cui l'ingaggio della salma di Mandzukic ma oneri e onori vanno condivisi.
RispondiEliminaCaro Nero Moreno, io invece ho visto che la squadra è totalmente cambiata da quando è arrivato lo svedese, non certo da quando è arrivato questo tecnico mediocre che rimarrà perché non può avere pretese economiche fuori dalle intenzioni di Gazidis.
RispondiEliminaHa fatto più danni della grandine con una rosa davvero competitiva.
PRIMA della partita avevo fatto un raffronto tra i nostri ed i loro:
non cambierei mai l'attuale Chiellini con uno dei nostri due centrali.
Mai Bennacer e Kessie per Bentancur e Rabiot.
Mai Theo per Alex Sandro
Mai Ibra per Morata (nullo).
Ma si potrebbe continuare, non lo faccio perché altrimenti cadrei nell'errore di giudicare in base ad una partita.
Una cosa è certa, tra noi e loro c'è equilibrio di valori in campo e c'è stato per 35 giornate.
Caro vale questo è il tuo parere.. posso rispettarlo ma non lo condivido... come non incenso pioli oggi che ha vinto con la juve non lo critico quando perde ... io come vedi valuto il tutto ed ad oggi senza timore di smentite posso sostenere che pioli ha fatto un ottimo lavoro... ma insomma che cazzo doveva fare di piu?
EliminaOra sostengo che per noi l'infortunio di Ibra èstata una botta di culo che ci ha permesso di svoltare la partita... ieri era veramente un ectoplasma .. non si muoveva,sempre in fuorigioco,falloso..insomma l'ho visto malissimo.
Poi Diaz anche se non l'ho detto prima quindi puoi credermi o meno ma per me per una partita cosi andava benissimo... un frullino del genere riesce sempre a creare qualche casino in area..specialmente con la difesa che ha la juve.
Comunque se vuoi criticare pioli continua pure..siamo qui per esporre le nostre idee anche se risultano sbagliate per i motivi detti sopra.
Ricorxiamoci aolo un anno e mezzo fa come era messo il milan ..non levo niente a Ibra ma anche pioli ha dei meriti sopratutto nel imporre un gioco divertente e sparagnino..a volte va ed a volte non va.
I purosangue si vedono al traguardo.
Pag.2 Gazzetta dello Sport:"Ha vinto la squadra che ha un bel gioco e un ottimo allenatore.Ha perso la squadra che non ha mai preso una forma,nelle mani inesperte di un tecnico debuttante che anche ieri ha sbagliato tutto".
RispondiEliminaI riferimenti ad articoli non si fanno (in questo blog) quando si parla di Donnarumma...😝😝😝
RispondiEliminaAllora parliamone.
Qualcuno ancora dopo la partita ha scritto che HA TENTATO due volte di farci capitolare. Idiozie col botto, non si troverà nessuna affermazione di questo tipo fuori da questo blog ed in particolare fuori dai commenti demenziali di uno in questo blog.
Invece chi è riuscito a far capitolare i gobbi è stato mister 7,5 milioni netti Szczęsny, con un'uscita da Fantozzi senza rientrare in porta dopo un quarto d'ora e Diaz che ha potuto tirare (gran tiro) a porta sguarnita.
Ma questo non si può dire...😆😆😆
Ma in estate vi ricordate i pennivendoli che esaltavano il calcio liquido del maestro niente a che vedere con Sarri 😝
RispondiEliminaEra tanto tempo che non godevo come ieri sera, lo so che ancora non è finita ma so anche che se ieri sera non avessimo vinto allora si che sarebbe finita. Non solo abbiamo vinto, ma abbiamo vinto 3 a 0, il che significa che se la Juve vuole andare in Champion non gli basterà arrivare a pari punti, bensì dovrà superarci. Io stamattina non farei tante polemiche, godiamoci questo bel risultato, questa rassicurante posizione di classifica e lasciamo lavorare chi deve lavorare che tanto in nostro giudizio lascia il tempo che trova. Una sassolino però me lo voglio togliere ma se il nostro è così scarso, tra parentesi è vero che talvolta ha fatto degli errori sui cambi e sulla formazione, ma bisogna anche ammettere che tante volte se l'è dovuto inventare l'undici da mettere in campo, il maestro, quello osannato dalla stampa, colui che aveva presentato a Coverciano con tanto di rulli di tamburi una tesi sul calcio fluido, del rinnegato che reclamava, in pieno stile Juventus, insieme all'ex capitano, quello che ci ha etichettato come imbecilli, per un inesistente fallo di mano, cosa vogliamo dire.
RispondiEliminaVorrei capire cosa ha sbagliato ieri Pirlo.
RispondiEliminaLuoghi comuni insignificanti.
Io me lo sarei divorato quando ha indicato fallo di mano sul gol di Diaz.
Ma ieri ha messo una formazione logica che si è dimostrata inferiore alla nostra.
Mettere Chiesa sul lato sbagliato ad esempio.Mettere Dybala agli ultimi 10 minuti,mettere McKennie su Theo,che sembrava una 500 che insegue un TGV...non pressare mai,e permetterci di palleggiare e manovrare in tutta tranquillità,per tutto il campo Ma va bene così,meglio per noi,e noi abbiamo fatto un ottima partita,attenti in difesa,ordinati e pronti a sfruttare le loro enormi lacune.Pirla ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare.
EliminaTutto vero... Noto che la mia proposta di amnistia (termine scherzoso) è caduta nel vuoto. Peccato....
RispondiEliminaPurtroppo impossibile caro e saggio amico, non fino a quando questo blog sarà "gettare merda sui rossoneri" piuttosto che "critica rossonera". ��
EliminaE chi dice che diaz è un fenomeno? E alla stregua di un krunic o Dalot, poco di più.
RispondiEliminaE proprio con i krunic, Dalot, diaz, saleacoso che farebbero panchina ovunque siamo secondi!
Ave Stefano!
Ci ha dato gioco e risultati col nulla cosmico.
Quinta rosa del campionato allenata del quarto miglior allenatore in serie a, dopo Gasperini, conte e S. Inzaghi!
E se siamo secondi e grazie a lui! Ave Stefano!
Maldini si nasce, tardini si diventa!
chissà quanto sta rosicando giuseppe da firenze...
RispondiEliminaPensare che io stia rosicando dopo il trionfo di ieri sera che ha interrotto 9 anni di sconfitte consecutive in quello stadio maledetto e dopo avere vinto una partita straimportante è da demnti solo pensarlo. Il guaio è che tu, oltretutto non conosco nemmeno le tue opinioni quindi sparo a salve,scambi le opinioni, i pareri, le visioni di un tifoso accanito come me in sentenze, subito da confutare e, semmai, giovedì mattina dopo una scoppola con il Torino, cosa probabile, precipitare nel silenzio. Io, Vale e qualche altro del Blog giochiamo a carte scoperte, non siamo criptici e motiviamo sempre le nostre affermazioni e non fare degli slogan come quello che hai fatto, al solo scopo di provocarmi. Prima argomenti in che cosa io possa avere sbagliato previsioni e poi ne parliamo. Il confronto si fa così e non dopo una partita vinta, beatificando di nuovo Pioli, per poi farlo precipitare nella cloaca, magari giovedì prossimo se dovessimo perdere con il Torino. Tutto qui!
EliminaInfatti equiparare Krunic a Diaz già dice tutto...e di più.
RispondiEliminaMilan prima forza del campionato a parità di infortuni, seconda anche con quello che è successo e malgrado un mediocre come allenatore.
Se dobbiamo riportare i commenti fuori blog facciamolo:
Piccinini: "Le ottime squadre si possono costruire senza spendere tanto. Kjaer è costato 3 milioni"
Non aveva letto la pag.2 della gazzetta...��
..cmq, io ieri sera ho goduto fino alla febbre cm nn mi succedeva da una decade!!! Che ne dite, sarō guarito dall interistită piangina dalla quale, a mia insaputa ed a detta dei Sacerdoti, sono stato colto giorni addietro???
RispondiEliminaPs. Seriamente e serenamente. Un abbraccio, di vero cuore, a tutti I nick del blog. Cazzo, sono stati dieci (DIECI) anni di merda. Nn ě finita, ma almeno, forse, c ě la px di una luce. Che nn sia un treno!! :) :)
Lehane
Marco Spinelli.Pioli ha mostrato in questa sua esperienza milanista il difetto di fondo che ne ha condizionato la carriera,nelle fasi positive cava dai giocatori un di più che poi costoro pagano fatalmente nei momenti di riflusso della stagione.Dopo la vittoria con la Juve se la cava e forse chiude in bellezza la stagione,resta da stabilire se conviene continuare con un allenatore le cui squadre hanno dei passaggi a vuoto durante una stagione, momenti di crisi che finiscono sempre per condizionarne il rendimento finale.
RispondiEliminaE' quello che io sto cercando di far capire, avendo a che fare con Pioli che appare come una sorta di Giano bifronte, dove alterna periodi da spellarsi le mani a periodi dove ti cascano letteralmente le braccia. Anche ieri sera, cosa c'entrava Krunic avendo Tonali in panchina, molto più incontrista del serbo. Sono cose che con squadre vive e con allenatori svegli le paghi: con la Juve di ieri sera e con Pirlo in panchina, inesperto e buttato nella mischia ad inizio stagione in un modo irresponsabile dalla dirigenza,non hai pagato dazio; con allenatori più svegli vieni incartato. Per dirne una, ieri Semplici, non Guardiola, nella partita di Benevento si è accorto, durante il primo tempo, che la squadra non rispondesse ai suoi dettami tattici, con Pedro che era in una posizione non congeniale e non incideva nella manovra offensiva della squadra. Nel secondo tempo, non al settantesimo o all'ottantottesimo come Pioli, ha cambiato registro e modulo di gioco optando per un 4-2-3-1 e vincendo la partita. Tutto questo per dire che Semplici, come De Zerbi, come Gotti, come Ballardini, come Italiano, come Juric e potrei citarne altri, abituano le loro squadre ad essere flessibili, giocando con più moduli durante una partita, soprattutto a cambiare uomini durante una partita, avendo , ora come ora, la possibilità di cambiarne 5. Noi da Gennaio a ieri abbiamo avuto una mummia in panchina, ingessato nelle sue convinzioni, affrontando gli scontri diretti come si affronta una gita fuori porta e non con il modulo giusto e l'atteggiamento giusto per l'occasione e per l'avversario che si andava ad incontrare. Ha ragione Vale a dire che la frase di ieri sera adottata da Pioli (quella di basarsi sulle caratteristiche degli avversari per giocare, studiando a fondo ogni singola gara e prendendo le dovute contromisure) è clamorosamente una frase che lui non ha quasi mai attuato, altrimenti con l'Inter, l'Atalanta, la Lazio ed altre squadre avrebbe avuto formazioni diverse e atteggiamenti diversi. Invece, è stato tutto un piattume, uno scivolare nella melma senza porvi rimedio, senza provare niente che non fosse Krunic sulla fascia, Saele terzino, Castello ad entrare continuamente, Meitè trequartista, Diaz completamente trascurato insieme ad Hauge ed altre nefandezze.
EliminaRicambio l'abbraccio ma dovremmo essere un po' più solidali pur nella diversità delle opinioni.
RispondiEliminaI tifosi juventini seri nei loro stadi Comunale, Delle Alpi ora cessum ci hanno sempre temuti e risprttati riordo un a gran partita nel 1960 che vincemmo 4 a 3 partita che consacro RIVERA a simbolo milanista per 25 anni e mi pare che sgno un goal simile a Diazle altre reti furono segnate da Altafini due e Vernazza sempre gran calcio quando si scontravano le due principesse d Italia fu la primapartita in trasferta che mio padre mi porto a vedere perchè considerava il pubblico ivile ed educato al contrario cialtre piaze Bergamo, Bologna, Genova pericolose forse anche per questo non sono un acceso antijuventino almeno quanto lo sia anti interista ai Napoletano anti Sampdoriano il mio stati d animo felice edora sistemiamo il toro dell antipatico Cairo
RispondiEliminaIl Torino con Italiano ha cambiato completamente gioco. Adesso si intravede un gioco di squadra collettivo. Sinceramente mi fanno più paura loro del Cagliari. Comunque finalmente abbiamo sfatato il tabù stadium e alla grande!!!!!! Per sempre forza Milan!!!!
RispondiEliminaChe bello giocare a fare i critici,gli allenatori i dirigenti..tanto che ci frega..oggi la indoviniamo domani la sbagliamo..quanti post inutili..
RispondiEliminaQuanti atteggiamenti professorali..quanti sapientoni..vabbe' il clima e' questo, dopotutto e' solo calcio,tifo e ci sta tutto.
Quello che mi fa' fastidio, se posso permettermi, e' il deridere, umiliare , ridicolizzare (allenatore,giocatori,dirigenti),storpiando i nomi ,con insulti vari piu' o meno volgari...
Mi da' fastidio quell' autocelebrazione continua "ah io l' avevo detto...per primo"
Tutti abbiamo detto qualcosa per primi...e allora...
Penso infine che abbiamo una buona squadra, anche se incompleta,un buon allenatore e buoni dirigenti...e comunque vada a finire dico, che quest' anno mi sono divertito...Molto..
Sono settimane che provo a stigmatizzare certi energumeni che insistono con il dileggio... Tardino è il personaggio in questione.... Offro un ramoscello d'ulivo e sono ignorato. Pazienza tanto tutti possono farsi un'idea.
EliminaCapitolo Ibrahimovic.
RispondiElimina1. Capocannoniere del Milan in questa stagione.
2. Sa ed ha sempre detto (a parte le battute) che continuerà fino a quando il fisico risponderà, poi si farà da parte.
3. La società sa bene che in estate servirà un'altra punta.
4. Da quando c'è lui il Milan è un'altra cosa.
Da quando è arrivato fino a giugno 11 milioni netti.
Con fiscalità normale il costo lordo sarebbe stato 20 milioni.
Con fiscalità agevolata dal decreto crescita sarà 14.500.000
Significa che il Milan se non avesse rinnovato per un altro anno avrebbe speso 5.500.000 in più.
Il contratto 2021/22 costerà (AL LORDO) 9 milioni.
In pratica con 3,5 milioni (lordi) in più avremo Ibra per un altro anno piuttosto che non averlo.
Solo un cretino non l'avrebbe fatto.
Bravo Vale, al solito molto lucido e persuasivo nei numeri e non solo!
EliminaOk, va bene, che fosse un grande nessuno lo metteva in dubbio che sia però assai vecchio lo dimostra il fatto che gioca meno della metà delle pertite. Perché lo menano e per riprendersi dagli infortuni uno della sua età ci mette il doppio del tempo.
EliminaCome l'oro ci vuole un attaccante che faccia 20 goals.
Andare in Europa con gli attaccanti a singhiozzo e con Leao....NO!!!
E la fase difensiva deve essere corretta, più applicazione e meno reti prendi.
Donnarumma non vale tutti soldi che chiede Raiola.
Ieri ho visto due uscite da bischero che nemmeno in serie D si vedono
Se qualcuno delle merde zebrate avesse fatto gol con pennellate nel sette,come Diaz e Rebic,titoloni e gloria per un mese...Se Bonaldo avesse saltato in alto come Tomori,come minimo avrebbero parlato di un salto di 10 metri.Uno delle cose che odio di più della genuflessione ai gobbi sono Rai e Sky.
RispondiEliminaNon dimenticarti che EXOR domina nel campo dell'informazione e certe domande te le dovresti porre.
EliminaBen detto Giuseppe da Firenze.
RispondiElimina����������
Ovviamente con "ben detto" non mi riferisco a quello che dici si di me.
EliminaCmq col Toro sarà molto dura. In questo momento è sicuramente più temibile della Juve. Infatti , altro dato incoraggiante, non credo che la Juve faccia 9 punti, quindi teoricamente a noi ne mancano 4. Per poi giocarcela, in relax, a Bergamo ( come mi piacerebbe purgare quel pirla di Gasperini)
RispondiEliminaNon per rincarare,e rifare polemica,ma anche a me piacerebbe purgare Gasperini perché credo che nella sua miracolosa squadra ci sia sotto qualcosa di losco che ancora non è stato scoperto.Non si è mai vista a memoria calcistica una metamorfosi del genere di una società e di una squadra in poche stagioni.
EliminaDubito succederà...
EliminaNe sarei oltremodo felice xkè vorrebbe dire chiudere la stagione in crescendo e in gloria...
So di andare controcorrente ma ho molta considerazione e riconoscenza x l'allenatore Gasperini .
Al contrario di molti qua nn dimentico ke è riuscito a farci vendere quell'asino di Niang e far sembrare mettendolo in riga Suso un discreto giocatore di calcio permettendoci di liberarci della sua presenza...
ad avercelo uno come lui in panca...farei lo scambio anke subito aggiungendovi pure qualcosa...
Capitolo portiere :
con quello stronzetto irriconoscente e famiglia allargata di madonnari parvenu del cazzo ho già avuto troppa pazienza...anke ieri nn esente da sbavature così çome Valeri nn esente da critiche..se nn ci fosse stato il Var possiamo presumere come sarebbe finita...altroché 6 in pagella...su Ibra mi taccio ...ho tanti di quei dubbi in proposito ke devo prendere tempo.
Io mi auguro che il maestro continui a non sbagliare nulla come ieri sera
RispondiEliminaMadò...cosa fa Szczęsny...rimane fermo oltre l'area piccola per un tempo infinito con molti suoi compagni davanti e dietro di lui, ma come fa questo a parare nella juve?
RispondiEliminaIl gol di Rebic è qualcosa di incredibile, da quella distanza ha tirato col piatto telecomandando sotto l'incrocio, queste sono giocate che si ricordano per una vita... cioè non di collo piede ma di piatto con mira e forza.
Tomori che di testa sovrasta Chiellini...che godurie...come la faccia di Bonucci sullo 0-3.
Kessie o cambia modo di tirare i rigori oppure è meglio passi la mano, ormai hanno capito tutti, se non tira forte ed angolato non saranno molti quelli che si lasceranno spiazzare gettandosi in anticipo su di un lato.
Tutti e 3 i gol sono dei gioielli.Al di la che Szczesny e a spasso in area,Diaz fa un tiro chirurgico a giro nel sette,con un sacco di traffico in area,non era così semplice.Quello di Rebic sembra semplice perché lo fa con nunchalance,ma piazzare di piatto la palla all'incrocio in quel modo è un capolavoro.Tomori salta molto in alto,caga in testa a nasone Chiellini.Un grande stacco...con le debite proporzioni ricorda Attila con Collocati.
EliminaC'è una cosa che mi ha sorpreso in questo periodo magico per il Napoli: quella di vederlo giocare con dei contropiedi quasi indisturbati, cortesemente offerti dagli allocchi di turno: mi riferisco al Torino di Nicola che ha affrontato il Napoli con una difesa altissima; lo Spezia di Italiano che, dalla nostra partita in poi non ne indovina più una, affrontando i napoletani sempre con una difesa schierata a centrocampo; la Lazio al San Paolo a prenderne 5 ed altri casi. Sono atteggiamenti tattici assurdi, avendo ora il Napoli un contropiedista formidabile come Osimhen, che non richiede schemi offensivi sofisticati, che oltretutto, non rientrano nella testa di Gattuso, fanno impressione, vedendolo agire a campo aperto per 50-60 metri, a sembrare partite di 3^ categoria.
RispondiEliminaQuesto a noi non viene mai concesso, sebbene abbiamo dei contropiedisti che fanno ridere al cospetto di quelli che ha il Napoli, con un attacco mitraglia, e vedrete le barricate che metterà su Nicola mercoledi prossimo: questo per dire che la fase difensiva è molto scadente nella maggior parte delle squadre, che riescono a difendersi soltanto ammucchiando pullman davanti alla porta, quando una difesa dovrebbe essere forte di suo, negli effettivi adibiti per questa specifica funzione, con marcature ferree sull'uomo (noi abbiamo Kjaer e Tomori, entrambi molto forti nell'uno contro uno, anche se mal protetti davanti, non ieri ma in tante e tante partite).La scuola di Coverciano aveva altri orientamenti ed altre cautele per la fase difensiva, addestrando i marcatori a fare il loro dovere, a non lasciarsi sfuggire l'uomo, a seguire l'uomo più del pallone,a fare le diagonali giuste e via dicendo. Negli anni abbiamo impoverito proprio il settore difensivo, con terzini che sanno marcare poco ma che sono abili nello spingere, con le difese che, però, così facendo, imbarcano goleade come non mai, sempre un cattivo segno per uno che è cresciuto nella mentalità che le squadre si costruiscono dalla difesa. E, da alcuni anni, i bravi difensori si contano sulle dita di una mano.
Capello ieri sera, ironizzando sulla Super Lega, ha detto che la partita di ieri sera non è stata di quel livello e che il Milan non ha fatto cose particolarmente apprezzabili. Eppure a Don Fabio il Milan dovrebbe essere piaciuto perché soprattutto dal punto di vista della concentrazione ieri sera si è vista la partita perfetta, un solo tiro concesso all'avversario, mai in affanno tre gol ed un rigore sbagliato…….Neanche il suo milan quello degli invincibili ha fatto meglio in casa dei carcerati
RispondiEliminaLa prima candidata a restar fuori dalla coppa è la Juve.
RispondiEliminaReagirà a Sassuolo, ma i padroni di casa vogliono fare la Conferenze League.
Poi l'Inter sa che se vuole frenare la loro ricostruzione (che andrebbe anche a loro discapito) de ve cercare in tutti i modi di estrometterli.
A Bologna magari vincono facile.
La Lazio ha 3 punti assicurati con il Parma. Noi dobbiamo battere il Torino anche per rendere più difficile il recupero proprio alla Lazio.
Comunque hanno il derby che è sempre da tripla.
Il Napoli potrebbe avere un problema con Koulibaly che ha finito la stagione, sulla carta può vincerle tutte.
Noi abbiamo un problema più grande, senza Ibra diamo fiducia ai nostri avversari.
Ieri comunque un'altra mossa azzeccatissima del mister è stata quella che solo un terzino alla volta si spingesse in attacco, avendo così sempre una difesa a 3. Chiesa e Quadrado sono stati così praticamente annullati. In effetti far fare sempre a Kessi e Bennacer i recuperi da centometristi ultimamente non pagava.....
RispondiEliminaA mio avviso, in questi due anni, Pioli ed alcuni giocatori come Ibra e Kijaer, hanno costruito un gruppo che ha fatto intravedere solidità d'intenti e consapevolezza. Naturalmente il tutto è stato cementato da chi nella società segue la parte sportiva, Maldini e Massara. Questo in generale; nelle singole partite è successo che contro allenatori più volponi, il nostro allenatore abbia faticato molto fino ad essere messo nel sacco. Nella partita di ieri, a me sembra che invece abbia messo nel sacco Pirlo che non ha attuato la mossa dell'andata (Chiesa e Dybala nella zona di Theo). Il riuscire a resistere al possesso Juve nella nostra trequarti, non sono siuscito a capire se è stato più demerito loro o merito nostro. Verissimo che questo possesso è stato fatto con poca veemenza e nonostante questo ha avuto poca precisone (in almento tre casi dopo il sesto passaggio, arrivava un appoggio sballato), con questo voglio dire che un allenatore cerca di costruire in un certo modo la partita, ma non sempre va come vuole e questo dipende dai propri uomini, gli avversari ecc... In definitiva, ritengo Pioli sia stata una figura fondamentale nel processo di formazione di questo nuovo gruppo, non sono completamente certo che possa essere anche quello che lo possa forgiare definitivamente
RispondiEliminaL'assenza più grave per la partita col Toro è quella di Saelemaker, spero che Pioli ci faccia giocare Dalot
RispondiEliminaIo non guardo a chi diceva cosa e non sto qui a pensare adesso se Pioli deve restare o andarsene. Adesso ho in testa solo le prox 2 partite che sono un occasione d'oro per tornare a sentire quella musichetta...se va tutto bene da lunedì potremo parlare del blog, di Dollarumma e di Pioli
RispondiEliminaSecondo me la musichetta significa molto anche per il prossimo campionato, significa Donnarumma, Tomori, Calha ed un buon centravanti, (oltre ad operazioni minori) quindi per me significa quasi tutto nella possibilità di crescita.
RispondiEliminaQuella col Torino è una partita da giocare alla morte, altrimenti si perde.
Io non credo che potremo andare a Bergamo a passeggiare, credo invece che ci giocheremo lì l'accesso in coppa.
Con 6 punti sei sicuro. Con 4 sei comunque messo bene.Spero si arrivi a Bergamo già con la champions in tasca
RispondiEliminaCon 4 punti devi stare attento alla Lazio (che potrebbe arrivare a 76 e beneficiare del vantaggio negli scontri diretti).
EliminaMa la Lazio secondo te le vince tutte? Ha anche il derby
EliminaForse no, ma un arrivo a 76 non è impossibile. La Juve invece anche con 7 punti nelle ultime tre partite (per me ancora meno probabili del filotto della Lazio) non riuscirebbe a qualificarsi se noi arriviamo a 76.
EliminaSaso,ho letto adesso il tuo intervento delle 8: 28.Concordo su tutto ciò che hai detto.Dici in modo colorito,sanguigno e simpatico ciò che io direi in modo più "pesante".Non so come finirà ma erano anni che la ns squadra non mi dava più questa altalena di emozioni.Pioli non è un fenomeno ma ha dato al Milan un'identità di SQUADRA.E poi ognuno dica cosa vuole....Saranno come sempre i numeri a parlare e a farci ruotare il pollice verso l'alto o verso il basso.
RispondiEliminaCosa ci trovi di simpatico nel dileggio reiterato e alla fine noioso francamente non lo capisco.
EliminaBisogna vincere con Torino e Cagliari e poi ci possiamo rilassare!
RispondiEliminaSiamo a maggio e all'Inter ancora si parla degli stipendi di novembre e dicembre.
RispondiEliminaP.s. occhio che io so anche essere "pesantissimo".
Non cadro' più in alcuna provocazione.Mi sono fatto un'idea ben precisa che custodisco gelosamente.Non andremo mai a mangiare una pizza insieme,ma non è grave.
RispondiEliminaIo invece alle provocazioni rispondo a dovere, a seconda di come certi personaggi meritano.
EliminaIo le pizze vado a mangiarle con coloro coi quali ho il gusto di farlo e se è il caso pago anche il conto.
Tu non sei fra questi.
io le pizze se mangio solo senza glutine
EliminaBene, sempre pizza è.
EliminaPiuttosto coi gobbi in crisi mi auguro che la società usi il pugno duro con dollarumma o firma per 5 anni senza clausole ridicole o può andare a fanculo
RispondiEliminaPer me la partita di Bergamo è da tripla.
RispondiEliminaSe loro dovessero giocarla senza Zapata o Muriel e noi con Ibra, fortemente tendente al 2.
😱
RispondiEliminaSe al momento dell’iscrizione al nuovo campionato di serie A la Juventus dovesse essere ancora nella Superleague, “sarebbe esclusa”. Lo ha affermato il presidente della Figc, Gabriele Gravina stamattina a Napoli.
RispondiEliminaUsciranno....usciranno.
Usciranno .... Eccome usciranno....
Eliminacalma calma Ci mancano ancora due Vittorie prima di poter gioire quindi ritengo giusta la linea della società nel dire non è successo nulla e sopratutto non abbiamo vinto nulla ( una volta tornare da Torino con i 3 punti era la normalità)
RispondiEliminaci vogliono 6 punti e a Torino mercoledì non sarà per niente una passeggiata per tanto testa bassa e pedalare
Pioli non era una cima prima non lo sarà oggi e ne domani SE arriva e sottolineo SE si sarà meritato la conferma ma non di sicuro il rinnovo
Tra un anno avremo bisogno di un signor allenatore.
Ragazzi, siamo tutti molto contenti x il risultato di ieri, risultato importantissimo per la qualificazione in CL ( anche se non è ancora fatta)
RispondiEliminaPerò siamo onesti e ammettiamo che abbiamo vinto contro una squadra che si sta apprestando a smantellare molto..... altrimenti sono certo che non sarebbe finita così!
Cosa vuol dire questo discorso? Anche il Milan se fosse stato quello di 15 anni fa avrebbe vinto il campionato.
EliminaInfatti, quest'anno per diversi motivi la juve non è quella degli altri anni
EliminaVedrete che da loro ci sarà una mezza rivoluzione societaria e tecnica!
Pirlo e' un genio ha lasciato in panchina Dybala che e' la nostra bestia nera per far giocare Morata lo scarsone!
RispondiEliminaQualcuno ieri ha detto Che dovrei giocare a ramino e non parlare di calcio,
RispondiEliminaCi può stare, non sono un Tuttologo e sicuramente sbaglio spesso, ma invece
io scriverei di Ufficio alcuni sapientoni al corso di allenatore a Coverciano,
E guardate non è ironico,
Loro hanno sempre le idee chiare, se anche sbagliano una previsione riescono magicamente a girare la frittata e opla hanno ragione,
Chi meglio di loro dopo aver preso il patentino come allenatore del Milan ?
Già adesso hanno in mano le soluzioni tattiche e porterebbero il Milan vincente in poco tempo,
Dai scendiamo un po' tutti dal piedistallo, tutti commettono errori , e ad ammetterlo ci renderebbe un po' più simpatici ,
ieri ho sbagliato pensando alla mossa Diaz come ad una follia... così fragile che poteva fare,
Ho sbagliato e l'ho scritto, che problema c'è ad ammetterlo,
alla fine la cosa importante è che ha vinto il Milan non se io o altri nel forum avevamo ragione, l'ho detto prima io....no cattivo .... io l'ho detto tre settimane fa...non è vero tu ha detto che 2x2 fa 5 io invece dicevo 4 ������������������
Piantiamola un po' tutti e me compreso se a volte mi sono cimentato in teorie e competenze da allenatore che non sono,
senza offese ho scritto il mio pensiero,
A Milano si dice
Ogni ofelè fa el so mestè ��
Bravo Roby
EliminaGrazie mille Darwin!
RispondiEliminaIo la pizza la mangio ogni sabato sera, fatta in casa e cotta al forno a legna.
Il motto de casa Saso è "più semo e mejo è"!
pizza, birra e fumo pe tutti!
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Specialità pizza Pioli con impasto a base di pomodoro e mozzarella condita con farina e lievito ? 😜
EliminaLa pizza Piollo è per voi tristi detrattori del mister! 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
EliminaMaldini si nasce, tardini si diventa!
Fumo nel senso che portano dei fumogeni da stadio.... e li accendono mentre mangiano le pizze (oh, ognuno ha le sue abitudini...)!
RispondiEliminaA parte il fatto che sei invitato pure tu, cmq i fumogeni possiamo farceli prima, dopo o durante il pasto! 😂😂😂😂😂
EliminaPs invitiamo pure spacca cazzi dalla nascita, un po' de legna da ardere serve! 😂😂😂😂😂
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Sei un idiota. Quando ci vuol ci vuole. Il cervello te lo sei fumato tutto.
EliminaRoberto
RispondiEliminaFra una chiappa e l'altra in quel di Cuba, come va nella rilettura dei post qui su criticozza? 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Io a voler essere onesto penso che se la juve ieri avesse vinto avrebbe poi smantellato molto meno, come accadrà a noi se arriveremo tra le prime quattro.
RispondiEliminaSecondo me avevano più motivazioni di noi perché per loro sarebbe un fallimento molto più fragoroso ed ogni singolo loro si giocava più dei nostri.
Quindi resto convinto che i nostri si siano imposti per loro meriti, che Pirlo abbia fatto bene a scegliere Morata molto più positivo di Dybala in questa stagione, che abbia fatto bene a spostare Chiesa a sinistra, altrimenti avrebbe dovuto rinunciare a Cuadrado sulla destra.
Semplicemente il Milan ha tenuto botta ed appena possibile li ha castigati con grande cinismo, non creando 10 occasioni da rete ma con % molto alta tra tentativi e gol.
���� eh si qui il panorama è perfetto , ma avendo moglie e figlio sembro più un cavallo con paraocchi ����
RispondiEliminaIl problema è che ho la visione del Milan solo su YouTube e spezzoni di 4 minuti , ma riesco a farmi un'idea ��
Basta mettersi le mani sul volto e sbirciare fra le dita! Tattiche provate e riprovate!
EliminaE la lettura come procede? 😂😂😂😂😂
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Ciao Vale, rispetto assolutamente il tuo punto di vista, che a mio avviso corrisponde alla realtà dei fatti, di come sia effettivamente andata la partita...
RispondiEliminaPerò ti/vi chiedo se pensate che la juve di quest'anno ( quindi con Pirlo e con scorie di errori fatti in passato) sia la stessa degli scorsi anni!?
Vale
RispondiElimina10 mag 2021, 02:39:00
Chiaro che se si perderà col Torino che colpa ne avrà Pioli se ha una rosa scarsa?
������
Qualcuno dovrebbe darsi al ramino invece di parlare di calcio.
Prego?
Di ramino ho parlato io (tu ROBERTO, dici a me di fare i nomi altrimenti sono "parole al vento" e poi usi un "qualcuno", quindi dimostri già qualcosa) ma cosa ti fa pensare che mi riferissi a te, probabile maestro nel rigirare le frittate?
Quando parli di piedistalli a chi ti riferisci? Fai i nomi o devo immaginarli? Io immagino te su di un piedistallo (e qualcun altro) a voler dimostrare che la ragione ineluttabile sta dalla tua parte, anche quando ciò che per me è evidente dice il contrario.
Non basta mica rinnegare la perplessità sulla scelta di Diaz per far credere di essere persone umili.
Io quella perplessità non la rinnego affatto.
Intanto ricordo di aver scritto che era una perplessità a prescindere di quella che avrebbe potuto essere la prestazione del giocatore, in secondo luogo non c'è la controprova che Rebic non avrebbe fatto meglio, anzi...
Non mi sembra di avermi messo mai su un piedistallo, se l'ho fatto
Eliminaho sbagliato,
Credo invece che il problema principale di internet e dei blog in generale è la freddezza di scrivere da un tablet o computer, tutto è piatto , non hai di fronte la persona o le persone con cui discuti, e da qui le incomprensioni e le diatribe,
È sicuramente meglio parlare di calcio con gli amici al bar o davanti a una pizza, tutto si risolverebbe più facilmente, ma questo ahimè sempre più raramente, anche se ho amici interisti, juventini con cui anche adesso ci scazziamo ma simpaticamente parlando di calcio.
E riguardo al precedente messaggio io ho scritto Ci sinonimo di tutti noi , e non Vi , e riguardo ai nomi che non ho fatto eri tu a consigliarmi di farmi aiutare nella lettura di un blog,
EliminaCome vedi sto imparando a girare la frittata 😂😂
Comunque stop, tifiamo Milan e cerchiamo di essere costruttivi , sto usando il noi , non mi escludo 👍
Ottima idea Saso ��
RispondiEliminaLa metterò in pratica ������
Riguardo la rilettura del blog ci sono ottimi spunti, interessante ��
E pensare che c'era gente che consigliava, causa arbitro designato e incompetenza di "Padre Pioli", di non andare nemmeno a Torino e di pensare alla prossima stagione ad all' EL....Bhe a Milano esiste anche un altra squadra, provate a tifare per loro forse vi farà star meglio 😂😂😂
RispondiEliminaMa poi pignolata si è più visto?
RispondiEliminaMi è venuto in mente guardando Vlaovic che io definivo potenziale crack e che lui vedeva dietro cutronzo nelle gerarchie.
a proposito, dov'è finito cutronzo? ci siamo per andare al crotone come prevedevo anni fa?
Ahhhhh saperlo.
BEVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Leggo invece solo adesso un lungo intervento, scorrendo a ritroso, di Milanista 72, che mi riguarda perché mi cita esplicitamente, quindi rispondo.
RispondiEliminaIntanto ho sempre mostrato stima per i tuoi interventi e non so cosa ti abbia mai fatto pensare che li abbia volutamente ignorati.
Stima che ti ho espresso esplicitamente anche in un blog più frequentato di questo.
Purtroppo hai letto male alcuni contenuti o non hai tenuto conto dell'evolversi di determinate situazioni.
Ho riconosciuto meriti a Pioli dopo il lockdown, prima che dimostrasse (al Milan) chiare lacune tattiche e caratteriali (sul lato professionale ben inteso). Prima che mostrasse di non sapersi discostare in troppe occasioni da un canovaccio consunto.
Prima che mostrasse di non tener conto della qualità di alcuni giocatori ai quali ne ha preferito di più scarsi (secondo me).
Quindi al manifestarsi di questo e tanto altro (ma non posso dilungarmi troppo) esprimo la mia considerazione: per me è un mediocre.
Sono presuntuoso per questo? Hai dato del presuntuoso anche a chi schifa Maldini e Gattuso...e mezza squadra del Milan? Mi piacerebbe rispondessi.
In quanto ad Ibra ti sbagli anche qui. Quando molti affermavano che il Milan fosse solo lui (alla faccia della presunta coerenza) io scrivevo che è un fuoriclasse ma che in campo si va in 11, è fondamentale ma ci sono meriti anche in altri.
Quest'anno è stato più decisivo dell'anno scorso ed ancora viviamo della rendita del girone d'andata, senza la quale saremmo credo settimi.
Non vedo te e molti altri alzare gli scudi contro le reiterate offese a Maldini (c'è molto di più di un cognome storpiato).
Quindi per sintetizzare...che vuoi dire?
Con stima ti saluto.
Fratelli ,
RispondiEliminaFOOTBALL LIVE HD 2021 . Con 30 sec. di ritardo rispetto alla diretta ma si può vedere in qualunque parte del mondo se in possesso di un apparecchio e internet .
Ieri goduria totale e finalmente azzeccato tutto . Certo che una gobba conciata così non me l'aspettavo . Lo speravo soprattutto dopo Udine in cui a fatto pena ma con il solito culo è riuscita a raddrizzarla . Ora speriamo di non far cazzate soprattutto con Toro e Cagliari perchè come dico oramai da tempo noi è in quelle partite che manchiamo clamorosamente . Speriamo che Pioli li tenga sulla corda nel giusto modo e che la fortuna ci assista.
Non dico altro e sempre forza vecchio cuore rossonero .
FdL vive
Hic Sunt Leones
Grazie Loco Evoluto del consiglio , vedrò se ci riesco 👍👍
Elimina...ops scusami ho la tastiera con suggerimenti in spagnolo 😂😂😂
EliminaLoco come saprai significa Pazzo Matto 😅😅😅😆😆
Scusami Poco Evoluto 👍
Ho criticato aspramente il ritardo su alcuni rinnovi contrattuali, in questo criticando anche Maldini.
RispondiEliminaNon vedo cosa dovrei ritrattare. È stato un errore e per me resta tale. È possibile o vietato, nel tempo, ritenere che dia dipeso più dalla proprietà che da lui? È possibile o vietato, malgrado questo dubbio, ritenere complessivamente buono il suo operato? È possibile o vietato reagire agli insulti verso Paolo che qualche interista in questo blog gli riversa?
Dimmi un po' Milanista 72.
Saso ho trovato il modo per rileggere i post vecchi sul blog,
RispondiEliminaBasta scrivere su Chrome o altro browser l'indirizzo
https://criticarossonera.blogspot.com/2021/02/
Per esempio i messaggi del 2020 di marzo :
https://criticarossonera.blogspot.com/2020/03/
Molto utile se qualcuno vuole rileggersi 👍
io non c'ero ancora 👍
Ciao Mauri...mi si stancano le dita, ma tu chiedi e per rispetto ti rispondo.
RispondiEliminaNo, non credo che la Juve sia la stessa degli altri anni per molti motivi:
1. Ronaldo un anno in più mai aveva giocato così tante partite insufficienti. Può vincere la classifica cannonieri ma non è più lo stesso.
2. Chiellini e Bonucci davvero sul viale del tramonto.
3. Dybala quest'anno un fantasma.
4. Involuzione clamorosa di Alex Sandro.
5. Pjanic garantiva qualità, geometrie e gol.
6. Volevano Suarez ed hanno dovuto ripiegare su Morata.
7. Hanno iniziato il campionato...per vincere la Coppa.
8. Pirlo non ha l'esperienza e lo spessore per gestire nomi pesanti.
Detto questo caro Mauri...la forza della Juve attuale è pari a quella del Milan. ��
RispondiEliminaCaro Vale, concordo! anche su Pioli
RispondiEliminaNon lo considero affatto un cattivo allenatore e come ho già detto non posso sostenere che abbia fatto male, ha gestito male il momento negativo(a prescindere dalla qualificazione in CL)
Ma credo abbia ( è mio diritto crederlo) diverse lacune di varia natura..... però nel complesso un buon allenatore
Ciò detto, credo che anche la società, nonostante alcuni errori (da me sottolineati più volte) abbia messo nelle mani di Pioli una squadra competitiva (inutile fare paragoni e quantificare) altrimenti non saremmo qui a sperare in un possibile quarto posto
Capitolo rinnovi a parte, li non li capisco proprio....
Direi di stare tutti sereni e concentrarci sul futuro prossimo della squadra che tutti amiamo...il resto sono e resteranno gusti punti di vista.
Ps Continuerei anche con Pioli, soprattutto se riuscissimo a qualificarci in CL, però non nego che preferirei giocarla con un allenatore migliore.... chi? Allegri? ( se mi legge il mio amico OP mi picchia) :))
RispondiEliminaCaro Mauri, alla fine quello che conta è la volontà della proprietà in questo caso consigliata dalla dirigenza.
EliminaConfermeranno Pioli.
Elliott ha molta più pazienza di noi. Questo è il senso di non aver messo la Champions nel budget del prossimo anno.
Un buon investitore in borsa non esce mai quando i titoli sono al ribasso, aspetta sempre, anche anni, purtroppo per noi.
Più o meno ho la stessa opinione... Forse Sarri... Ma se si va in CL almeno un anno con Pioli si può fare....
EliminaLo credo anch'io Vale....
RispondiEliminaMilanidtadawemley62, beh,si, per una questione di meriti lo terrei, i gusti però mi fanno sperare in altri.....
Intanto io prendo la merda guantonata e gli dico che se vuole rinnovare sono 5 anni senza clausola sennò che vada pure alla gobba...nella speranza che ci vada davvero,tanto un sostituto lo abbiamo già trovato.
RispondiEliminaE comunque Vale ti auguro proprio che ti sbagli stavolta,io non voglio arrivare a giocarmela a Bergamo 😰 spero in 6 punti nelle prossime 2 (alla nostra portata)e fine dei giochi
RispondiEliminaSpero sia come dici, ma temo di no. Giocarcela a Bergamo potrebbe anche voler dire che sia sufficiente un pareggio.
EliminaA Torino un'altra vittoria in trasferta? Tranne che con la Lazio le vinciamo tutte?
Vedremo come sarà impostata. Senza Ibra sfondare una difesa chiusa è più difficile ed sl Toro può stare anche bene 1 punto.
Per me siamo pure superiori alla gobba! Voi mettere ibra con cr7?
RispondiEliminaOppure morata col manzo?
Meglio saleacoso o casty con dybala, quadrado o chiesa...
Kuluseski, rabiot, Arthur, de Light etc etc tutte pippe! 😂😂😂😂😂
Sul capitolo merdarumma, oggi la proposta di rinnovo è un quinquennale a 5m netti l'anno senza clausola. Prendere o lasciare!
Ps ma tontonali lo hanno mandato su Marte insieme a hauge?
Pps Roberto, vai ad inizio stagione ci sarà da divertirsi.
Ave Pioli!
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Non meriteresti nemmeno risposta perché Morata andrebbe confrontato con Ibra o con Rebic, etc.
EliminaRabiot, Arthur, Bentancur tre che non valgono il solo Kessie e Demiral fa più danni di Gabbia.
Ma appunto, non voglio nemmeno risponderti.
Sì, a fine campionato, se l'obiettivo sarà raggiunto, tanto più in danno della juve, mi guarderei un attimo dall'inter (stare a Milano piace anche alla sua lei), poi gli proporrei 5 anni, senza commissioni e senza clausola.
RispondiEliminaOppure un anno o due per andare sul mercato estivo.
Diversamente da queste due ipotesi non saprei cosa intenderebbe fare Gazidis.
DOMANI LA RISONANZA - Oggi infatti il ginocchio è ancora troppo gonfio: i tempi di recupero non sono ancora certi, ma con tutta probabilità salterà sia il Torino, nel turno infrasettimanale di mercoledì, che il Cagliari, domenica. Pioli spera di poterlo avere almeno per l'ultima giornata di campionato. Brahim Diaz invece ha effettuato il defatigante e sta bene, dopo il problema accusato ieri.
RispondiEliminaOra l'obbiettivo è recuperarlo per gli europei, poi lo riprendiamo rotto ad inizio stagione! I complimentoni!
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Vai ad inizio stagione?
RispondiEliminaPer le tue stronzate basta leggere l'attualità.
Stai alla larga...conviene al blog oltre che a te...sia ben chiaro.
Paura? 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
RispondiEliminaAlla larga? Ma che è una minaccia?
Maldini si nasce, tardini si diventa!
No, è un avvertimento a pensare a quello che scrivi tu.
RispondiEliminaPoi se preferisci gli scazzi sempre disponibile.
Mi dispiace solo per gli altri che per colpa tua dovranno sorbirseli.
Paura io ? Di te?
RispondiEliminaCos'è una barzelletta?
Saso ma se arriviamo in Champions,quindi facciamo la miglior stagione degli ultimi 10 anni, resta sempre Tardini? Perché tra l'altro numeri alla mano la gobba da quando ha preso Ronaldo ha vinto sempre meno, noi prendiamo Ibra dopo un 5 a 0 a Bergamo e siamo secondi....
RispondiEliminaCerto Saso, vado a rileggere il blog da Agosto 2020 pre campionato ,
RispondiEliminahttps://criticarossonera.blogspot.com/2020/08/
Chissà cosa troverò , sono curioso 👍
No no, paura che Roberto vada a vedere i commenti di inizio stagione.... con relative iperboli delle psico ciance.
RispondiEliminaDi me non devi aver paura, so bono come er pane!
Solo che se dici che secondo te siamo alla pari con la gobba, ho tutto il diritto di scherzarci su, siamo in un blog pubblico e le battute ben riuscite provocano risate!
Più che altro smettila di fare battute! 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Certo che hai diritto, hai diritto (forse) di parlare di psico ciance come io ho diritto di parlare di un commercialista da strada, che se i suoi clienti leggessero il blog scapperebbero in massa.
RispondiEliminaRoberto può solo costringermi a scrivere di più... di tempo ne ho.
RispondiEliminaTu non faresti ridere nemmeno un profugo che allo sbarco a Lampedusa trova un bel tavolo imbandito e un bel lavoro fisso per se e per la propria famiglia... Non sei Saso sei scarso.... Saso si nasce, rinco si diventa
RispondiEliminaCazzo che battutona, tu si che fai scompisciare dalle risate!
EliminaA vedette così sembri pure uno spacca cazzi, ma uno spacca cazzi di una simpatia unica!
A bamboli ma vattela a pia' n'derc**o! 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Vale, così ci siamo, e sopratutto concordo sul fatto che se i miei clienti mi leggessero sarei fottuto, anche perché un paio erano cartonati! 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
RispondiEliminaRicorda, nella professione bisogna essere, apartitico apolitico ed estraneo ad ogni forma di classificazione di ogni genere e tipo, fede calcistica inclusa!
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Nella professione bisogna essere anzitutto competenti e meritevoli di rispetto.
EliminaIl come "ci siamo" con me non lo decidi certo tu.
Semmai potremmo esserci se ci si ignora...per quanto mi riguarda.
Bhe essere competenti è la base, e le circa 200 aziende che gestisco di certo non mettono in dubbio le mie ENORMI capacità.
EliminaOra ci siamo nel senso che hai scritto, "Stai alla larga...conviene al blog oltre che a te...sia ben chiaro."
Questo conviene al blog oltre che a te, puzzava di minaccia.... e a quel punto non c'eravamo!
Indifferenza? Ora che viene il bello? Ora che posso riportare tutte le stronzate che hai scritto per un anno?
Noooooooooooo troppo divertente!
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Mi divertirò molto anch'io garantito, con un produttore indefesso di puttanate come te.
Elimina������
Non si puo' puntare su Ibrahimovic l'anno prossimo e' sempre rotto!Puntiamo su Vlahovic per Leao+30 mln
RispondiEliminaLa gobba è al nostro stesso livello ( ma forse anche leggio) sotto l'aspetto dei problemi ( di varia natura) della condizione generale......nel senso che stanno attraversando un momento negativo!!!
RispondiEliminaIl problema della SL, il problema Pirlo ( totalmente inadeguato per il momento) e in ultimo, ma non come importanza, è LA PANCIA COMPLETAMENTE PIENA! insomma, sta finendo un ciclo......
Sotto l'aspetto tecnico ci sono superiori ( a mio modesto parere)!
Mauri, io penso che oltre ai problemi che hai elencato tu ci sono superiori solo come "figurine". Leggi Bonucci, Chiellini, Ronaldo, Morata e ti riempi la bocca di frutta in decomposizione.
EliminaNoi abbiamo giovani che si affermano col passare dei mesi, loro ne hanno meno di noi, direi Chiesa e De Lit e poco altro.
Per come la vedo io il valore della squadra è dato dalla somma fra valore dei giocatori e quello del mister.
RispondiEliminaPirlo ad oggi può al max pulire le scarpe a pioli!
La supercazzola l'abbiamo pure noi, solo loro hanno cr7 noi un nonno con 15 partite di autonomia l'anno!
Il valore della rosa della gobba è quattro volte superiore alla nostra! Secondo me ovviamente....
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Andrea, non si può puntare "solo" su Ibra come abbiamo fatto quest'anno. Ma si può avere Ibra con un attaccante forte, magari giovane, che fra un anno si prende la maglia da titolare senza se e senza ma. Un vlahovic avrebbe tutto il vantaggio a farsi un anno con Ibra in Champions per crescere definitivamente. Ce lo avevamo il giovane da fare crescere con Ibra quest'anno (Leao) ma direi che l'esperimento è fallito.
RispondiEliminaAvevamo pure André Silva...
RispondiEliminaMaldini si nasce, tardini si diventa!
Io non penso di dover ripetere la logica del rinnovo allo svedese. L'ho rimarcata più volte.
RispondiEliminaÈ fin troppo chiaro che bisognerà scegliere un altro centravanti da affiancare, ma sarà molto difficile trovare uno capace di segnare a ripetizione e trascinare come ha fatto lui sino alla partita di Napoli ed in brevi intervalli successivi. Segnava praticamente da una a due reti a partita anche negli incontri più difficili.
Elliott non credo che metta da subito 60 milioni per un solo giocatore.
Quindi in attesa che lo spessore di Ibra sia sostituito bisogna sperare nella crescita di altri che abbiamo.
RispondiEliminaMi pare che Pioli abbia perso molte speranze su Leao, uno dei candidati per far cassa.
Saso davvero interessante rileggere il blog , sto leggendo agosto 2020 e ...
RispondiEliminaBeh ci sarebbe molto da dire e ridere, ma a parte te e tanti altri con cui finirebbe in risate rileggersi ci sono ahimè permalosi e professorini con cui sarebbe noioso discuterne 👍
Tra un anno mi rileggerò i miei post e chissà quanti errori...
Comunque lettura interessante e consigliata se si ha tempo 👍
Nella vita ci sono i permalosi e i pochi seri, sempre preferito i primi.
EliminaPoco seri, purtroppo sono molti.
EliminaLa logica del rinnovo è chiara, Elliott ha speso più di 30 milioni per Leao che sarebbe l'attaccante giovane da fare crescere di fianco a lui.
RispondiEliminaÈ chiaro però che l'esperimento è fallito quindi si può provare a ricavare una ventina di milioni da Leao e aggiungerne altrettanti per un attaccante forte. Poi se Elliott pensa di andare in Champions a costo zero allora alzo le mani ma non possiamo reggere un altro anno con Ibra e Leao.
Credo lo sappiano anche loro.
EliminaNoi possiamo solo sperare che lo facciano e che si trovi il giocatore giusto.
Parliamo sempre di scommesse calcistiche, mai nessuno le vince tutte.
Roberto,👍!
RispondiElimina...e due.
RispondiEliminaPer chi vuole rileggersi i link da settembre a dicembre 2020
RispondiEliminahttps://criticarossonera.blogspot.com/2020/09/
https://criticarossonera.blogspot.com/2020/10/
https://criticarossonera.blogspot.com/2020/11/
https://criticarossonera.blogspot.com/2020/12/
Vale una cosa devo dirtela, è da mesi che ci fracassi i coglioni con la storia che con meno infortuni( tantissimi) saremmo stati lì a giocarcela con l'Inter e che abbiamo una rosa da primi posti...ma mi sa che alla fine,classifica alla mano, devo darti ragione🤔😂
RispondiEliminaRichi, non importa che tu mi dia ragione, per noi tifosi del Milan l'importante è che sia così.
EliminaIn effetti sono convinto (da quelle poche evidenze) che anche loro senza Lukaku forse mon avrebbero festeggiato.
Certo, il loro e giovane, il nostro ne ha 39, il loro è costato 75 milioni di cartellino, il nostro 0.
È giovane...tastierino...
RispondiEliminaLe poche evidenze è riferito alla loro potenza senza Lukaku, che per sua buona sorte non si è beccato nemmeno una normale influenza.
RispondiEliminaRoberto lo so 😂😂😂😂😂 e non ci crederai, ma il meglio lo avrai tra metà /fine novembre e inizio gennaio! 😂😂😂😂😂 fase delle iperboli impazzite.....
RispondiEliminaMaldini si nasce, tardini si diventa!
È lunga , sono ancora ad agosto 😆😆😅😅
EliminaDonnarumma
RispondiEliminaOdriozola Kjaer Tomori Theo
Kessie. Ceballos
Vazquez De Paul Rebic
Ibrahimovic
André io fumo e tu stai fatto! 😂😂😂😂😂
EliminaMaldini si nasce, tardini si diventa!
Robertoooo ho riletto https://criticarossonera.blogspot.com/2020/09/giovedi.html?m=1 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
RispondiEliminaMaldini si nasce, tardini si diventa!
Devo fare autocritica.
RispondiEliminaPensavo in questo blog ci fosse un guascone romanaccio alla fine anche accettabile pur se a volte sopra le righe, invece ho scoperto una testa di cazzo che sa solo ridere come un ebete sperando di infastidire chi gli piscia in testa.
Ma perché ti senti tirato in causa?
RispondiElimina😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂 Coda di paglia?
Se sei certo di essere una persona coerente non dovresti aver problemi.... o per lo meno non bipolare! 😂😂😂😂😂
Stai talmente affogando nella melma che non ti rimane altro che offendere!
Maldini si nasce, tardini si diventa!
In quanto a coerenza devo spezzare una lancia a favore di Vale. Oltre alla rosa e agli infortuni ci fa due maroni continui anche con Chala😂😂qua non riesco ancora a dargli completamente ragione però....
RispondiEliminaRichi, tu sei una persona rispettosa e puoi dire quello che vuoi (su di me).
EliminaTi prego di restare fuori perché questo blog rischia di RIDIVENTARE la cloaca che era.
Con chi parli?
RispondiEliminaTi sei per caso riconosciuto nel "testa di cazzo" o nell'"ebete"?
Le teste di cazzo non modificano mai nel tempo sfumature o fondamenti dei loro giudizi a fronte di variabili e nuove conoscenze nei mesi.
Gli ebeti pensano di provocare sfottendo con risatine demenziali.
Ti sarai mica riconosciuto in queste caratteristiche?
Ti piace il "libero blog pubblico"?
Adesso zitto e goditelo.
Nooooo Vale tu che critichi Maldini ? Non ci posso credere 😅😅 dai non te la prendere a male, si scherza su 😅😅😅
RispondiElimina😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
EliminaMaldini si nasce, tardini si diventa!
Roberto, dovresti vergognarti a far comunella con chi ha scritto che Maldini smarmella, non ha dignità ed altre porcherie varie, dovresti solo vergognarti.
EliminaEcco, appunto...ne mancano una ventina ancora, poi arrivano gli assistenti sociali.
RispondiEliminaRagazzi, su dai, speriamo tutti che il Milan vada in CL in modo tale da poter assaporare nuovamente il profumo di competizioni alle quali davamo del tu....
RispondiEliminaMettiamo da parte beghe, antipatie e rancori reciproci.....mi permetto di esprimere ciò sotto forma di consiglio a persone che reputo intelligenti e in egual misura milanisti!
Notte maury e forza Milan 👍
EliminaVale
RispondiElimina28 set 2020, 11:49:00
Chiunque arrivi si fa forte del fallimento di chi lo ha preceduto per giustificare il proprio.
La Champions ce la sogniamo, questi aspettano lo stadio di proprietà, campa cavallo...
Maldini mi sembra troppo attendista.."stiamo lavorando"...A COSA PREGO? Non arriva (né può arrivare) nessuno, non riescono a cedere nessuno, NON RINNOVANO a nessuno (Donnarumma, Chala, Romagnoli)...che "lavoro" fanno? Discutono tra loro? È questo il lavoro?
Oggi Juve e milan di equivalgono!
Questo vuol dire essere un pupazzo!
Notte banderuola!
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Ciao merda di un romano ignorante. Pensi che ti risponda sullo specifico... perché lo capiresti pezzo di stronzo?
EliminaMauri, ci conosciamo virtualmente da anni e tu hai vissuto in pieno questo blog nei periodi di cui ben sai.
RispondiEliminaQuando si discute con argomenti è un conto, quello che pensa di sfottermi a gratis ancora deve nascere...e lo sai. In passato ho sbagliato con una sola persona, ho chiesto scusa e non ho scritto per un anno.
Non ripeterò l'errore, ma questo blog è a rischio.
Non si tratta di comunella, qui qualcuno mi ha detto che sono un interista travestito da milanista solo perché ho espresso qualche dubbio sull'operato di Maldini, non ho offeso ne maldini ne te o altri , e mi sono sentito dire di milanista falso o peggio ancora interista,
RispondiEliminaEcco rileggersi serve anche a questo, prima di tirare le pietre chiediamoci se siamo senza peccato, che poi peccato non è criticare ,
Prima di lanciare sentenze contro riflettere un po' non guasterebbe
E chi sarebbe quel "qualcuno"?
EliminaMe lo riporti... perché non ricordo quando ed a fronte di quali provocazioni precedenti.
Roberto però se a questa persona dai una singola e chiara risposta penso possa bastare... una persona saggia lo farebbe, o no?
EliminaQui
Eliminahttps://criticarossonera.blogspot.com/2021/05/il-milan-e-le-finali.html?m=1
Scusami Maury non ho capito il discorso
EliminaPoi il bello è che il permaloso sarei io e se l'è tenuta in cagnesco per un "interista" che ancora aspetto di vedere quando, come e perché.
EliminaCose da ridere davvero.
Nessuno ha mai detto che sei permaloso, ti sei auto descritto tu come tale, se rileggi mai fatto il tuo nome,
EliminaE da ridere ce n'è rileggendoti 😂😂
Ah già quasi dimenticavo....devo ringraziare Maury che è uno di quelli( non ricordo chi altro) che mi ha consigliato di fare un altro mese di sport su Now TV prima di Juve Milan, mai consiglio fu' più azzeccato😂
RispondiEliminaChe poi....in una stagione come questa è normale avere opinioni contrastanti, finché rimangono discussioni da bar. Una stagione così non si ripeterà più con partite epiche altalenate a partite oscene, con Ibra che a 40 anni ha una media gol più alta di Lewandowski, con Kjier(scarto atalantino) che ha sfanculato CR7 a domicilio, con una prestazione con lo Spezia che neanche il Padova di lega Pro( sono padovano) avrebbe fatto.
RispondiEliminaSe alla fine andremo in Champions sarà la miglior stagione degli ultimi 10 anni e pazienza se abbiamo opinioni diverse....immaginate che 2 coglioni un blog di tifosi di un squadra che domina il campionato per nove anni di fila😂
Grazia Richi, troppo buono...
RispondiEliminaHo la sfortuna ( in realtà è una fortuna) di far parte integrante di questo blog da anni....
Ho preso tanti insulti, alcune volte (forse troppe), ho replicato e alcune volte ho esagerato
Ne abbiamo dette, fatte e passate tante ( alcuni più di me), e ho avuto la fortuna di conoscere persone per bene... ora mi permetto di dare consigli ad amici , ma so bene che non servirà, perché nella vita ( e questo vale anche per il sottoscritto) funziona così e difficilmente faremo (io in primis purtroppo) il salto di qualità....
Pazienza, io c'ho provato, proviamoci tutti... non si sa mai👍
Anch'io te lo consigliai.
RispondiEliminaSaso si nasce, rinco si diventa.
Col Torino gioca quella schiappa di Castillejo! Io metterei Dalot davanti a Calabria
RispondiEliminaNessuno ha mai detto che sei permaloso, ti sei auto descritto tu come tale, se rileggi mai fatto il tuo nome,
RispondiEliminaE da ridere ce n'è rileggendoti 😂😂
Invece leggendo te non c'è da ridere? Forse c'è da piangere?
EliminaVale
RispondiElimina9 mag 2021, 12:18:00
Guarda Milanista86...Ibra non saprei con accanto Diaz, sarebbe come far giocare Cr7 con Bernardeschi piuttosto che con Morata o Dybala.
In quanto alla DIVISIONE delle responsabilità per eventuali fallimenti, ognuno ha le sue "comode" teorie.
La mia rimane quella di una squadra forte e ben costruita con potenzialità minimo da terzo posto e tecnico che fa danni a cascata.
Questo sembra sempre più un blog interista.
RispondiElimina
Cioè ti riferisci a questo?
E tu cosa c'entri?
Adesso per cortesia mi copi incolli dove avrei dato A TE dell'interista o falso milanista, se hai ragione ti chiederò scusa, diversamente sei un provocatore nato.
Vale continui a metterti in mezzo, non ho detto che tu hai scritto...
RispondiEliminaEcco parte del discorso
Milanistadawembley62
9 mag 2021, 16:20:00
Il problema non è Maldini. Francamente non capisco questo accanimento. Se il direttore sportivo fosse un Massara qualsiasi nessuno lo citerebbe. Chi se la prende con Maldini su questo blog ha seri problemi di equilibrio psicologico.
Rispondi
Roberto S.
9 mag 2021, 16:32:00
Non si tratta di prendersela con Maldini , non ci sarebbe nessun motivo di attacarlo a prescindere, anzi, si tratta di coerenza, se sbaglia è giusto rimarcarlo, e soprattutto visto che ha poca esperienza se lo continui a difendere a prescindere fa' la fine di Vampirumma che continuano a dire che è il migliore al mondo anche se non ha dimostrato ancora niente
Elimina
Milanistadawembley62
9 mag 2021, 16:58:00
Fatela finita. Siete prevenuti. Non capisco perché... Ma siete Milanisti o interisti travestiti... Ha ragione vale ....
Roberto S.
9 mag 2021, 18:11:00
Scusami ma io non la faccio finita, le mie opinioni le esprimo e continuerò a farlo, sono milanista ma non integralista 🥴
Elimina
Rispondi
Vale
9 mag 2021, 16:40:00
Bisogna vedere di quale coerenza e da parte di chi... c'è la coerenza di chi lo attacca a prescindere e non vede (non vuol vedere) le continue cazzate di Pioli.
Poi c'è la coerenza di chi appoggia gli incoerenti...🤣🤣
Ma non è questo il problema,
EliminaIl discorso è che prima di lanciare sentenze ricordiamoci di cosa si è scritto magari qualche mese prima e sicuramente sarebbe meglio
Io sarei per accogliere l'invito di Maury. Cessiamo le ostilità. Saso smette di scrivere la "critica" a Maldini e io smetto di scrivere la critica su di lui. Poi ognuno dica ciò che vuole meglio se con rispetto ma non di può pretendere che tutti sia rispettosi allo stesso modo. È ovvio che se Saso continua con la sua litania anch'io continuerò con la mia. Ma questo messaggio terminerà con un invito a tollerarsi e non con una frase polemica.
RispondiElimina...se qualcuno rileggendo i miei messaggi trova qualche offesa personale verso qualcuno me lo dica , non mi sembra di aver mai scritto vergognati , o interista travestito da milanista e guardate che questa per me è una vera offesa 😆 o vaff stron etc etc
RispondiEliminaMai fatto e mai pensato di farlo .
Per me la questione con te non è mai esistita e non esiste. Opinioni anche opposte ma rispetto sempre. Uno sfottò ogni tanto può starci ma la denigrazione seriale fino ad arrivare ad augurare la morte per Covid o di bruciare in un forno proprio no. Ma voglio dare una possibilità di riappacificazione seguendo l'invito di Maury. Ne ho già date alcune non saranno infinite. Facciamolo per la comune gioia di avere umiliato la Juve dopo oltre un decennio.
RispondiElimina👍👍
EliminaQuindi la comunella con il romano nel tentativo di sfottermi non si giustifica perché non sono io che ti ho dato del falso milanista.
RispondiEliminaQuindi come si spiega?
Gratuita provocazione?
Non mi è chiaro.
E quando scrivi che a rileggermi c'è da ridere che vorrebbe dire?
Chiedo a Roberto, a scanso di equivoci.
EliminaPoi eventualmente ridiamo sulle critiche alla società sui rinnovi o altro che faccio ancora adesso, o sulle critiche (senza mai insulti) a Maldini che risalgono a 6 mesi fa e sono tutte da decifrare.
Cerchiamo di essere un po' realisti , se mi scrivi che a leggermi c'è da piangere cosa vuoi che ti scriva, senza offenderti ho scritto che leggendoti c'è da ridere,
EliminaEcco quello che manca in questo blog e menomale non a tutti è prendersi un po'meno sul serio,
sbagliamo tutti e tutti più o meno hanno scritto cose che rileggendosi fanno ridere perché i tempi sono cambiati, sono cambiate le opinioni su chala o kessie e via dicendo,
Tutto qui niente di più che questo, e se oggi scrivo bene di Pioli e ieri ne parlavo male non è che sono diventato interista , semplicemente si cambia opinione, diverso è se dico Pioli è un grande un maestro e chi la pensa diversamente dovrebbe vergognarsi, li sarei incoerente perche ieri anche io ne parlavo male, spero di aver chiarito la mia idea
Caro Milanistadawembley62, anch'io ho iniziato a tifare Milan dal Wembley nel 1962. Me la ricordo quella finale vista a casa di mio zio che era l'unico in famiglia che aveva una televisione, con i miei cugini interisti che gufavano e io che per ripicca mi misi a tifare il Milan e da allora non ho mai smesso.
RispondiEliminaUn consiglio fraterno: lascia perdere il tentativo di pacificare questo blog. E' del tutto inutile, vano, tempo perso. Qui il divertimento per molti è litigare, accapigliarsi, insultarsi. In tempi andati ci sono state anche minacce velate e preannunci di querele....
Così è il mondo della curva, il tifo è solo un pretesto per scatenare risse. C'è gente che ancora si diverte così.
Pelle57
È anche vero che non tutti sanno o vogliono distinguere tra chi provoca ed insulta e chi invece reagisce.
EliminaBasta osservare due o quattro che si azzuffano per etichettarli allo stesso modo.
Vale mi sono spiegato bene finalmente ?
EliminaRoberto S.
RispondiElimina10 mag 2021, 22:44:00
Nessuno ha mai detto che sei permaloso, ti sei auto descritto tu come tale, se rileggi mai fatto il tuo nome,
E da ridere ce n'è rileggendoti ����
Rispondi
Vale
10 mag 2021, 22:54:00
Invece leggendo te non c'è da ridere? Forse c'è da piangere?
Basta leggere gli orari dei commenti e la loro consequenzialità
Per me la possiamo chiudere quando vuoi. Io sono qui per parlare di Milan, non per litigare.
RispondiEliminaVabbè mi arrendo,
RispondiEliminase vuoi continuare cercando i peli nell'uovo non ne usciamo più,
se hai capito il senso del mio discorso non vuole essere provocatorio ma pacificante,
poi liberissimo di pensare diversamente 👍
Ma si.... Io insisto con l'invito a darsi una regolata. Sfottò si minacce o auguri di incappare in disgrazie no. Vediamo cosa accadrà. Pelle57 io ascoltai la finale di Londra alla radio. Non mi sembra che ci fosse una diretta televisiva. Comunque non sono ottimista sulla pacificazione ma ritengo doveroso provarci.
RispondiEliminaSfottò fino ad un certo punto e tra persone che si stimano e si rispettano. Altrimenti è bene che non ci siano neanche quelli perché anche lo sfottò continuativo poi degenera.
EliminaPoi se scrivo più volte "psico ciance" o "avvinazzato" permettimi ma non è solo sfottere.