La rottura e i discorsi

// 238 commenti
Si parla di volontà del giocatore e di prova di forza del Milan.
Quindi, 7 milioni per uno che ci ha fatto svoltare ma ha giocato meno della metà delle gare e comunque non ha un futuro o 10 a uno che non solo ha un futuro, ma è monetizzabile nei prossimi anni?
A proposito: andava monetizzato, così come il turco.
Ma non solo errori, tutti a incensare la società.
A proposito, saranno mica quelli che volevano fare lo stadio insieme agli scappati di casa e che erano pronti a salire sul carro della Super League per vincere il cucchiaio di legno?

238 commenti:

  1. Monetizzabile è la nuova barzelletta? Quello al massimo firmava per due anni per riandarsene nuovamente a zero. Il problema non è raiola ma il bimbominkia che tiene famiglia, il procuratore si muove di conseguenza.
    Poi che un anno fa almeno andavano messi alla porta fuori di dubbio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io continuo a pensare che il problema è la società non vuole spendere soldi non gli interessa la Champion ... semplicemente vuole fare il campo nuovo ..aver fatto fuori Donnarumma è una perdita finanziaria grandissima potevano aumentare a 9 e comprare subito dopo il francese e poi metterlo sul mercato almeno ci ricavi denaro invece mandarlo via significa voler spaventare gli altri e prendere vecchie glorie ...il fatto che adesso non abbiamo nessun giocatore in nazionale la dice lunga sulle minchiate di Maldini e Company

      Elimina
  2. 7 mio ad Ibra tutta la vita!/

    RispondiElimina
  3. E aggiungiamoci pure a breve i 4 milioni a un mediocre di 36 anni come Giroud, avremmo un attacco di vecchie glorie alla modica cifra di 11 milioni 🤣🤣

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sentito che come ala interessa Robben 😜

      Elimina
  4. Piuttosto si sbrigassero con kessie per non ripetere gli stessi errori

    RispondiElimina
  5. Io non scrivo più qui da molto tempo ma dopo il post di oggi non posso esimermi: critica di calcio non capisci veramente un cazzo, solo il tifoso più becero poteva scrivere una serie di vaccate così una dietro l'altra!

    RispondiElimina
  6. La SVOLTA(vai a a vedere la classifica prima e dopo)l'abbiamo avuta con Ibra per la sua mentalità vincente ecc ecc ecc.Poi ci aggiungiamo le ciliegine Kjaer e Tomori.Giroud invece non lo prenderei,poi penso:chi prendo se non ho quattrini?Tu chi proporresti?Boh.

    RispondiElimina
  7. Che poi 10 per due anni più 20 al pizzaiolo e famiglia, per dirla alla maldini dovevamo spendere 40 mln per affittare dollarumma

    RispondiElimina
  8. Di sicuro c'è il fatto che il milan abbia perso potenzialmente un bell'incasso non vendendo il giocatore a tempo debito, detto questo mi pare che mino se si è messo in testa di muoverlo a zero per prendere la sua lauta commissione non avrebbe accettato neanche in estate...
    Detto questo quindi non si può dare voto 10 alla dirigenza nel complesso, il voto rimane molto alto perchè arrivati a questo punto di non ritorno hanno gestito la situazione come meglio non si poteva, sia come tempi (domenica sera champions-martedì visite mediche), sia come comunicazione spiegando le cose con tranquillità e di sicuro più rispetto di quanto mostrato dal duo gigio-pizza. Stile Milan e, giustamente, la tifoseria ha apprezzato in larga parte anzi larghissima

    zigno

    ps
    critica, i tifosi vengono da anni di mattioni, lucas roggia, oliveira, bocchetti, borini, lapadula, vangioni, emanuelson, strinic e chi più ne ha più ne metta, di bonucci a 60 milioni, di gestioni scellerate e di delusioni. Questa settimana si è respirato quello che è il Milan, prima dei giocatori, prima dei procuratori. Non abbiamo vinto la champions, ma un po' di credito e merito va dato per una volta senza aggiunta di sterile polemica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zigno , hai centrato perfettamente il problema. Dopo vomitevoli campagne acquisti del duo malefico ed errori gravi anche da parte di fassone e Mirabelli, qui sembra di respirare aria pura di montagna , altro che storie.Raiola, comunque tu la pensi e faccia, ti porta in scadenza a parametro zero e ti piazza il giocatore diove c'è più convenienza, non per il giocatore ma per lui.

      Elimina
  9. Naturalmente mi rivolgevo a Unknown.

    RispondiElimina
  10. Giroud io non lo prenderei ma considerando che dobbiamo spendere 28 mln per Tomori e per un trequartista e un ala destra per un anno puoi tamponare. L'importante è che spendano in quei ruoli.

    RispondiElimina
  11. Critica, in qst post mabca pure un accenno al problema della fame nel mondo...provvedi!
    Lehane

    RispondiElimina
  12. Ma che cazzo di post è? Volevi rimanere con Raiola e il circo Barnum attaccati ai coglioni per tutta la vita?? Scrivere per scrivere sono capaci tutti

    RispondiElimina
  13. Ma perché nn lo.prendiamo noo spalletti?

    RispondiElimina
  14. sembra che Ibra ne prenda 4+qualche bonus,ad ogni modo,piaccia o nn piaccia,Ibra ha portato mentalità e voglia di vincere,non andavi allo stadium e a bergamo portando a casa i 3 punti.Sai benissimo che tra 2 anni sarebbe stata la stessa commedia,spero sia vero che hanno detto a Romagnoli che è libero di valutare eventuali offerte che si riesca ad inserire caldara in qualche trattativa,magari x un 10 vero, chala libero di andare ad arricchirsi in Arabia ,si riscatti Tomori e ti dirò di più:non volesse la Luna di stipendio,io un annetto a Sergio Ramos lo farei eccome.

    RispondiElimina
  15. Il bimbominkia è talmente dispiaciuto di aver lasciato il Milan che posta le foto con bernardeschi 😂 e manco due parole sull'addio.

    RispondiElimina
  16. Piaccia o non piaccia ibra è l'allenatore del Milan.

    RispondiElimina
  17. Piano piano, diventeremo una squadra di anziani..
    Ho la sensazione che ci indeboliremo, spero di sbagliarmi naturalmente..
    Perdere Donnarumma a zero, comunque e' stata una sconfitta, alla fine gestita anche bene,ma sempre di sconfitta si tratta..
    Ripeterci, con questo andazzo, sara' difficile..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo proprio non è nella politica di eliott invecchiare la squadra.
      Dollarumma andava cacciato già al primo rinnovo. Non possiamo parlare di sconfitta perché era una partita che non potevamo neanche giocarci. Pure lo accontentavi tempo due anni ed eri al punto di partenza.
      Se hai un dente marcio la soluzione è l'estrazione.

      Elimina
  18. Signori, se le cifre che girano sono vere (o molto vicine alla verità) compresa la super maxi stecca per il pizzaiolo, bisogna subito intendersi che questo non è stato una trattativa per un normale rinnovo contrattuale ma un banale, lurido, infame ricatto orchestrato dal pizzaiolo ed avallato dalla famiglia Donnarumma. Per favore chiamiamo le cose con il loro nome.
    E una società seria non può accettare ricatti. Una società che non vuole e non può mandare a puttane i conti non accetta. Una società che non vuole creare precedenti poi ingestibili non accetta. Punto.
    Un rinnovo di 2 anni avrebbe significato fra 2 anni trovarsi esattamente nelle stesse condizioni.
    Quindi che vadano a ricattare qualcun altro, se lo trovano.
    Paragonare il rinnovo di Ibra a questa farsa è improponibile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come disse Maldini non spendiamo 40 milioni per affittare Donnarumma

      Elimina
    2. esattamente cosi' , lo hanno capito tutti , e non ci voleva molto , ma Critica e' in vena di provocazioni : chiunque sano di mente non avrebbe avvallato tempi e cifre del pizza .
      Mo' vediamo dove lo manda , visto che l'ex portiere sembra abbia detto : vado dove mi dice Mino .... hahaha , personalita' da vendere ! vadi , vadi fantozzi di castellammare

      Elimina
  19. Sperando che non sia stato un coup de theatre in collaborazione col Lille (Elliot world)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nchenso? Comunque eliott non è dentro il lille, ha solo prestato soldi al vecchio proprietario.

      Elimina
    2. che abbiano inscenato il tutto per maignan, in stile burlesquoni

      Elimina
    3. Mah, persino la curva sud ha fatto un comunicato scaricandolo. La vedo difficile

      Elimina
  20. Ieri ho definito Donnarumma un bamboccione, confermo e accetto chi qui lo sta chiamando bimbominkia. se non sono sinonimi, rendono la stessa idea.

    RispondiElimina
  21. Donnarumma ha deciso di lasciare il Milan, ma non ha ancora firmato per un altro club. Non c'erano accordi segreti, dunque, semmai l'attesa di qualche proposta che non si è ancora concretizzata. Forse Gigio e Raiola hanno semplicemente sbagliato i calcoli: con ogni probabilità - osserva la rosea - il portiere e il suo agente pensavano che il Milan, alla fine, avrebbe ceduto e alzato l’offerta.


    Per me è un'ipotesi verosimile magari pensavano che i tifosi premessero per la conferma 😝, non mi sorprenderei se alla fine i 12 mln li vede col binocolo oppure il clan pur di piazzarlo abbassa le pretese sulle commissioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il pizza non abbassa le commissioni , lo porta a chi gliele da facendo risparmiare l'ingaggio : e' l'ex portiere che magari si dovra' accontentare di uno stipendio piu' "sobrio"

      Elimina
  22. Milanista86, è possibile, forse probabile che le cose siano andate così e che per il lurido panzone e la "famiglia" sarà dura spuntarla alle stesse condizioni ricattatorie.

    RispondiElimina
  23. Qualcuno ha scritto, che un paio d'anni fa, Boban avesse quasi concluso un accordo di rinnovo, sulla base di 8 mln a stagione e che la proprieta' lo avesse bloccato...non so se sia vero..

    RispondiElimina
  24. Mel,"qualcuno ha scritto"non basta. Bisogna sempre fare nomi e cognomi... sennò si cade nel pettegolezzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto questa notizia di sicuro,non ricordo la fonte, chiedevo a voi se qualcuno ne avesse avuto notizia..

      Elimina
  25. Leggevo che Ter Stegen ha rinnovato col Barcelona a 8 mln. I sti club pronti a dargli tutti quei soldi voglio vederli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il De Gea visto ieri sera non ha futuro, non ha respinto nessun rigore. il portiere del Villareal ci è andato vicinissimo (alla respinta) diverse volte. Chi lo sa cosa fa il MU

      Elimina
  26. Siete sicuri che il nostro grande uomo non diventerà gobbo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non gli conviene rimanere in Italia pioverà merda in ogni stadio

      Elimina
  27. Per come si è comportato diventerebbe un gobbo perfetto come Pirlo....

    RispondiElimina
  28. mi sembra più un investimento da Sceicco che da proprietà "manageriale". a meno che non si chiuda davvero a cifre decisamente molto più basse delle presunte richieste.

    RispondiElimina
  29. Quando si mente sapendo di mentire, vero Critica?
    Ibra non sono 7, lo saranno SE giocherà tutte le partite.
    I possibili 7 di Ibra non sono i 10/12 richiesti dall'infame ed al lordo sono meno della metà.
    Non risultano commissioni per Ibra.
    Ibra quando gioca ti fa vincere le partite, l'infame al massimo non te le fa perdere.

    RispondiElimina
  30. A Critica non piace quello che sta facendo la società ora,ma si masturbava all'epoca Mirafax.Faziosa ed incompetente.

    RispondiElimina
  31. Lo detto precedentemente e lo ribadisco: vedrete come caleranno le braghe il bimbiminkia e il porco!!! Comunque non penso che la società dopo che ha avuto la rosa più giovane del campionato voglia invecchiarla, boh staremo a vedere sempre fiduciosi.

    RispondiElimina
  32. Era monetizzabile. Disse il ciarlatano che si nasconde dietro sto blog del cacchio. Ma non ti vergogni?
    Al di là di tutto il resto, ma questa idea malsana, da poveracci italioti, secondo cui io mi devo svenare per un portiere, in disperata attesa di una fantomatica ed eventuale mega-plusvalenza, chi te l'ha insegnata, quello che andava col bavaglio a mangiare dal Giannino? Per altro, la suddetta plusvalenza non sarebbe neppure arrivata, visto che in passato non sono pervenute grandi offerte e con il contratto proposto da Raiola, un biennale da 10, non sarebbero arrivate neppure dopo il rinnovo. Anche fosse un fenomeno (e non lo è, esce spesso a vuoto e ho il vago sospetto che in giro per il mondo se ne siano accorti), un club nella situazione del Milan ha ben altre priorità e non deve spendere 20 lordi più commissioni per stipendiare un portiere. La cosa migliore era lasciarlo andare nel 2017, ma una società debole e screditata come quella di Li Fassone e Mirabelli non poteva permetterselo. Qualcuno poi è in grado di farmi un elenco di club di successo (successo in senso anche relativo, inteso come processo di crescita) dove il giocatore più pagato è il portiere?
    Infine, Ibra è Ibra (lo dice uno che non ha mai stravisto per il personaggio, soprattutto per quanto concerne l'immagine che dà di sé), si tratta di un caso eccezionale, e per di più gode del decreto crescita, costa solo 10 lordi, la metà di quanto preteso da Zizzo. Chi credi di prendere in giro, Critica?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo.Concordo su tutto.Invece di applaudire la società ed i coglioni cubici di Maldini e dirigenza che si sono sottratti al ricatto di Jabba Pizza e Zizzo,sto scemo ha da ridire....

      Elimina
  33. Giroud con Ibra non centra proprio nulla infatti, ci sono tre categorie di differenza.
    Chi avrei preso ? Be a zero c'era Aguero ad esempio che ha appena firmato un biennale da 5 milioni col Barcellona, oppure Depay sempre a zero.

    RispondiElimina
  34. "una società debole e screditata come quella di Lì Fassone non poteva permetterselo"!! concordo al 100%!

    RispondiElimina
  35. L'acquisto di Maignan è una grande operazione, un ottimo portiere preso a un prezzo vantaggioso perchè era in scadenza nel 2022.
    La farei finita con la storia del rapporto Lille/Elliott: il debito era legato alla figura di Gerard Lopez che a dicembre dello scorso anno ha ceduto il club, anche per saldare gran parte di quelle pendenze. Mi meraviglio che l'avvocato Nitti non lo sappia e continui a ripetere questa inesattezza.

    RispondiElimina
  36. Mah, condivido molte affermazioni di Rob (ed altri) ma non tutte.
    Intanto ricordo che già ai tempi della società debole quello lì veniva considerato un Modigliani, un Picasso, un picazzo, infatti non a caso la vicenda ha avuto quel clamore.
    Per me Mirabelli (con stile simile al panzone, totalmente diverso dallo stile Maldini) ha fatto un capolavoro che non ha avuto il tempo di completare.
    Contratto oneroso? E allora? Quello doveva essere.
    Ha ottenuto un contratto LUNGO senza commissioni al panzone scornato.
    La cazzata l'hanno fatta Singer e Leonardo.
    Una Società forte come Elliott doveva nel 2018 dire all'infame:
    "hai strappato quel contratto tramite ricatto? Bravo! Complimenti...adesso hai qualche opzione, ne firmi un altro per 5 anni a 3,5...ti trovi qualcuno che acquisti il cartellino perché da domani gioca Reina e così simo al 2021.
    Tutto legittimo.
    Non avevano nemmeno bisogno di far arrivare il Maignan di turno perché lo avevano in casa.
    È una questione di stile, anche questione di aver voluto creare il mito di una bandiera scambiandola con un infame.
    Ditemi quanto avrebbe resistito ed a saldo chi ci avrebbe guadagnato.
    Qui parliamo di 3 anni in panchina come prospettiva, non di 1. Impossibile da accettare. Impossibile al 1000%.
    Quindi meglio pagare 6 mesi per la panchina (o tribuna) dell'infame o perdere 40 milioni (minimo) di cartellino?
    Non era periodo di Covid ed il pizza avrebbe dovuto darsi da fare, che gli piacesse o no.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mirabelli fece un autentico miracolo facendo recuperare al Milan un capitale che altrimenti andava via a parametro zero . L'erroe grave è stato quello di non metterlo sul mercato il giorno dopo.Giusto, vale, quello che dici. Poi, lo stesso Mirabelli trattò Raiola a pesci in faccia, tenendolo a bada e non facendosi mettere i piedi in testa. Gli errori di Mirabelli e Fassone furono nell'aver preso dei giocatori inadeguati( Romagnoli per una cifra esagerata,Gustavo Gomez. Ricardo Rodriguez, Musacchio,Bertolacci con una cifra fuori dal mondo per un giocatore nullo, Kalinic,Chala, etc) bruciando 240 milioni in un anno solo. Su Donnarumma, ci fu il cambio di proprietà altrimenti Donnarumma non sarebbe stato da noi altri 3 anni a prenderci per il culo insieme al suo procuratore.

      Elimina
    2. Bertolacci e Gustavo Gomez furono presi la stagione precedente da Galliani.

      Elimina
    3. Vale , questo e' come si sarebbero dovuti comportare una una volta acquisito il Milan , ineccepibile quello che hai detto .
      Purtroppo , nel caos di quei periodi per le vicende societarie e l'inesperienza e ingenuita' della Dirigenza , si e' optato per un modo piu' signorile contando sul sentimento dell'ex portiere.
      Conto che abbiano fatto tesoro di quell'errore , quindi via romagna e turco . Kessie rinnovo e fascia da capitano a cifre eque.

      Elimina
  37. Allegri torna alla Juve. Dopo questo sviluppo e gli ultimi recenti vedo molto male l'Inter per l'anno prossimo. Allegri vola via, Mourinho vola via, Inzaghi vola via...rimane poca roba. Il meglio dei rimasti è Sinisa, ottimo tecnico ma non top. A meno di una trovata creativa di Marotta. Staremo a vedere

    RispondiElimina
  38. L'Inter dovrebbe prendere Sarri...comunque la Juve senza introiti da stadio causa covid e con monte stipendi altissimo, non capisco come faccia a ingaggiare Allegri e dare 10 mln a Donnarumma..A questo punto è scontata la partenza di CR7 altrimenti fallirebbero

    RispondiElimina
  39. Secondo quanto riporta Footmercato, dopo solo un anno dalla sua partenza, Seko Fofana potrebbe tornare in Italia. L'ex Udinese, ora in forza al Lens, starebbe pensando di lasciare la Ligue 1 considerato l'interesse di Milan e Atalanta, squadre che gli garantirebbero la possibilità di giocare la Champions League. La trattativa non è semplice ma sia i rossoneri che gli orobici starebbero prendendo informazioni.


    Magari

    RispondiElimina
  40. impazzisco quanto sento dire che maldini è un coglione perchè doveva venderlo prima ... ma c'è qualcuno che veramente pensa che raiola avrebbe accettato la cessione l'anno scorso???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo, Commercialista: il potere è tutto nelle mani dei procuratori e dei giocatori, con le società che hanno le spalle al muro.
      Tutti noi diciamo che Maldini e Massara avrebbero dovuto pensarci molto prima con loro ma i tentativi, probabilmente fuorno fatti, ma se un delinquente ti vuole portare alla scadenza, cosa ci puoi fare? Metterlo in tribuna? Un giocatore da 12 milioni lordi l'anno in tribuna, ci pensate!

      Elimina
    2. Sono d'accordo con te. Intanto il contratto di soli 3 anni fatto a Donnarumma è figlio di una situazione di emergenza in cui si è messo una pezza. Andava ridiscusso l'anno dopo. Ma sappiamo come eravamo 2 anni fa. E sappiamo pure che l'anno scorso di questi tempi, Maldini aveva le valigie in mano. Per cui tutte queste considerazioni, come dici tu, fanno solo che girare le palle.

      Elimina
  41. Ibra è uno dei giocatori in attività con più appeal dal punto di vista di immagine e ritorni pubblicitari. Solo per fare un esempio, a Sanremo hanno chiamato lui, mica Donnarumma o Kessié. Tranquilli, che dalle parti di Elliott magari non sono in tanti in grado di distinguere un pallone da una zucca, ma a fare i conti li battono in pochi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appunto e se hanno sfanculato Vampirumma vuol dire che sono consci che sarebbe stato un investimento a perdere. Altro che monetizzabile

      Elimina
  42. Criticozza criticozza, come scritto qualche giorno fa' da una debacle d'immagine e finanziaria, i dirigenti ne escono da vincitori anziché da vinti.

    Si doveva monetizzare e la sconfitta è lampante.

    Oggi sembra che sia stato tardo a mandarlo via, invece è la merda che se ne va, nonostante la smutandata del tardo a 8mio per due anni con clausola a 20mio.

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un giorno mi spiegherete come avrebbero potuto monetizzare uno che avrebbe accettato il rinnovo solo alle sue condizioni, rendendosi di fatto inappetibile ai potenziali compratori.

      Elimina
    2. Lo metto sul mercato a 2 anni dalla scadenza. O si fa 2 anni di panca, oppure se ha un minimo di amor proprio va verso altri lidi.

      Scusami, hai memoria di altre situazioni simili? Io ricordo solo rabiot, tu?

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
    3. Saso la tua acredine verso Maldini (incomprensibile se non per partito preso non vuoi ammettere di avere avuto torto) ti fa sragionare. Ti stiamo dicendo tutti la stessa cosa con dovizia di motivazioni. E tu insiste con il monetizzabile? Io non ti conosco ma scusami tanto sembri proprio un cretino.

      Elimina
  43. Giuseppe da Firenze:
    Romagnoli e Bertolacci non furono acquisti di Mirabelli!

    RispondiElimina
  44. Sanno che ci perdono. Che la situazione ideale era aver rinnovato. Ma sanno anche che, arrivati a questo punto, il gioco non vale la candela. Adesso sono davvero curioso di vedere dove va a finire. Alla Juve? Dove sul ruolo sono dignitosamente coperti da un buon portiere che dovranno comunque sbolognare con un ingaggio di 6 milioni all'anno? Voglio vedere chi glielo compra. Senza contrare che i gobbi debbono risolvere in avanti le questioni Ronaldo, Dybala e persino Morata, tutta gente con ingaggi pesanti. Per non parlare di un centrocampo da ricostruire, cedendo gente come Ramsey (7 milioni netti + bonus), Rabiot (7 milioni netti + bonus) Arthur (5 + bonus). Questa gente ha mercato? Ne dubito. A me la situazione della Juve ricorda l'ultimo periodo gallianiano al Milan, dove si prendeva gente in scadenza di contratto, pagando ingaggi eccessivi, e che poi non eri in grado di sbolognare. La Juve può permettersi veramente di investire 10 milioni di ingaggio per un ruolo dove è già discretamente coperta + 20 al procuratore e mettere a posto tutto il resto? Ne dubito. E se lo farà, senza risolvere le sue vere priorità, secondo me fa un pessimo affare.

    RispondiElimina
  45. Secondo me è più facile che va all'estero I primi anni e poi rientra. Ce lo vedete a tornare a San Siro? Si cagherebbe addosso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Merda com'è non credo più di tanto!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  46. Crtica,
    ti rispetto e ti ringrazio per l'opportunità che ci dai, giorno dopo giono, di poter scrivere sulla nostra cara squadra.
    Il tuo titolo di oggi penso che sia non un'affermazione , ma un ulteriore motivo di riflessione per quello che è accaduto in questi giorni.
    - Il Milan effettivamente ha fatto una prova di forza, dettata dalla sicurezza che Raiola avrebbe portato via il giocatore a zero e per fare questo, si è inventato cifre fuori logica e fuori mercato;
    - bene ha fatto a non farsi più ricattare ed a chiudere la faccenda con parole al miele ed altro, ma in realtà con una grande amarezza nel cuore per un energumeno ingrato che va via come un ladro e sarà ricordato , da qui alla sua morte come un tradiotre, come un ingrato, come un venale;
    - il contratto di Ibra non c'entra niente con quello di Dollarumma: il Milan ha ritenuto che con quella cifra poteva portare a casa un giocatore in grado di fare la differenza e la differenza l'ha fatta finchè è stato bene;
    - la monitizzazione soprattutto di Dollarumma, da quel che so è stata impossibile sin dall'inizio dell'ultimo contratto ed i tentativi per ridiscutere ci sono stati ma Raiola mirava soltanto a portare in scadenza il portiere per poi piazzarlo al migliore offerente;
    - per lo stadio, Elliott si è imbarcato in questa avventura perchè tirato in ballo e per la giacchetta dalla Finivest che vuole spartirsi la torta con appalti e sponsorizzazioni di ogni genere e la Fininvest è un cliente a cui Elliott non può dire di no per le ragioni che loro sanno e che ipotizziamo.

    Notizie spicciole:
    - Sergio Ramos ha dato la sua parola a Maldini: dovrà risolvere delle questioni economiche con il Real, ma se viene via dalla Spagna, lo farà soltanto per il Milan;
    - Raiola e Dollarumma non si aspettavano il comportamento tenuto dal Milan in questi giorni. L'incontro di questi giorno ha riguardato Romagnoli e Raiola è stato chiaro: lo porto in scadenza l'anno prossimo piazzandolo alla Juve. Il Milna ha capito l'antifona e spera che Romagnoli sia più furbo di Dollarumma e mandi il suo procuratore al diavolo;
    - Conte è stato ciontattato in mattinata dal Real Madrid ma lui pensa di andare in Inghilterra, ma non è da escludere un anno sabbatico;
    - Straordinario il comportamento di Simone Inzaghi, il quale ieri si è .... accontantato di 2.2 milioni di euro all'anno quando l'Inter gliene offriva 4 a stagione: non se lìè sentita di abbandonare il suo gruppo storico alla Lazio e per non creare problemi alla sua famiglia ed ai figli che vivono a Roma.Dovrà ciuccirsi Lotito per altri 3 anni , però merita un applauso perchè si è dimostrato un vero uomo non attaccato al denaro. Dollarumma al confronto sembra Giuga nell'ultima cena accanto al maetro Maldini pronto sa tradirlo, non per trenta ma per quello che potrà raccattare d'ora in poi in quanto, scomparendo il Milan dalla trattativa, da quel che mi è stato detto, non vanno oltre a 6 milioni di euro a stagione, esattamente quanto gli abbiamo dato noi fino al 30 Giugno. Q
    Questo so e questo vi riferisco. Mi arrivano altre noizie, ma sto facendo un filtro perchè tra le cose vere si insinuano delle notizie false ed è mia cura darvi soltanto quelle che sono in grado di verificare.

    RispondiElimina
  47. Spero di non essere io a farvi girare i coglioni parlando di mancata vendita.
    Io non ho parlato di Maldini che ne è uscito alla grande!
    Io ho parlato del 2018, un anno è troppo poco e due sono pochini.
    Gli anni che ha firmato erano 4 se non sbaglio.
    A 3 anni dalla scadenza anche il panzone DEVE calar le braghe.

    RispondiElimina
  48. Quante stupidaggini.
    Gli hanno offerto il massimo ed è rifiutato sempre, non da ora ma da anni.
    L'obbiettivo del ciccione era questo.
    La dirigenza ha agito perfettamente. Offerto quanto ritenuto giusto e mai spostata da questo.
    Perfetta azione nel trovare un sostituto e messaggio chiaro a tutti gli altri.
    Perfetto Paolo, dirigente che le altre, a questo punto,ci invidiano

    RispondiElimina
  49. concordo, perfetto MALDINI, persona di una classe superiore

    RispondiElimina
  50. Ciao a tutti
    Secondo me non si può dire che la vicenda Merdarumma sia una vittoria ,
    Hai avuto in mano un prodotto mediatico ben costruito , esordio a 16 anni , nazionale, futuro Buffon etc etc
    Insomma un pacchetto che ti avrebbe fatto guadagnare un bel po' di soldi a venderlo al primo ciuccio che ci casca,
    Invece lo lasci andare via a zero dopo aver speso in questi anni e qui non sono buono con i calcoli facciamo 60milioni ?
    Cosa ci ha fatto vincere merdarumma ?
    Zero in campionato
    Zero in Europa
    Zero nella vendita del ciuccio
    Un completo fallimento secondo me.
    Forse era meglio metterlo in garage per un anno e magari qualcuno si sarebbe fatto avanti per acquistarlo prima della scadenza,
    pur di giocare e non perdere la nazionale avrebbe accettato il trasferimento,
    Sicuramente non lo vendevi a 100 ma almeno 20 te li davano, meglio sempre di zero.
    Certo a livello di società che non cede ai ricatti ne esce bene, un esempio per molti si scrive,
    Ma a livello di marketing ne esce perdente, e qui non centra Singer ed Elliot , ma i dirigenti pagati profumatamente per far quadrare i conti, e non credo Singer ne sia molto contento di tutto questo, lui guarda i soldi non certo l'immagine , ne sanno qualcosa Argentina, Perù, Congo etc
    non mi meraviglierei che cadesse qualche testa dall'affaire Merdarumma.

    RispondiElimina
  51. Ma stupidaggini di chi?
    Gli hanno offerto il massimo quando? Ma si ragiona o no?

    Maldini ha uno stile quasi unico nel panorama e tutti ce lo invidiano (giustamente).
    Quando ha avuto voce in capitolo era TARDI per affrontare la questione del verme. Poteva solo subire il ricatto, dare 10/12 e 20 al diversamente snello.
    Non lo hanno fatto e sono solo da condividere ed applaudire per la dignità e rapidità della risposta (metterlo fuori a gennaio e giocarsi la qualificazione con Tatarusanu sarebbe stato da folli e da coglioni, tanto lo avrebbero pagato uguale, quello sarebbe andato ugualmente agli europei e avrebbe lasciato da svincolato passando pure per vittima).
    Non mi stupirei se dicesse pure che le trattative non di troncano così mentre sono ancora in corso, una merda potrebbe dire anche questo.

    La strategia del panza è chiara, evidente, banale (se lui è bravo io sono un genio), soprattutto con le Società che gli stanno sui coglioni (ed il Milan è tra questi), ma mediamente con tutti.
    Strategia che lo vede nicchiare nel discutere contratti di suoi assistiti che cerca di portare in prossimità dello svincolo per poi avere commissioni scandalose.
    Una variante a questa strategia consiste nel far venire mal di pancia ai suoi assistiti ed incitarli a far casino quando ci sono Club che vogliono assolutamente un suo assistito e sono disposte a pagare cartellino e commissioni a lui.

    Non tutte le trattative con altri agenti viaggiano su questi binari di scontro all'ultimo sangue. Con lui spesso è così, sapendolo la contromossa c'era.

    Il cambio di proprietà dal cinese ad Elliott avrebbe giustificato anche formalmente il ridiscutere un contratto estorto sotto ricatto.
    TRE anni prima della scadenza.
    Si possono perdere 11 milioni per Duarte e non si può tenere in panchina uno da 6 milioni l'anno?
    E perché mai?
    E Icardi? Che stipendio aveva?
    Dybala (avvisato) stando un po' dentro e un po' fuori anche per scelta tecnica quanto guadagna?
    Quindi Icardi e Dybala (ma si possono fare altri esempi) sono due scarsi che guadagnavano poco?

    Adesso minaccia LUI per Romagna?
    Bisogna far scoppiare una guerra tra lui ed i suoi assistiti perché un giocatore che per le strategie del panzone sparisce dal campo... può darsi che gli girino i coglioni.

    Il mercenario andava messo alle strette quando questi ragionamenti erano superflui perché un giocatore di quel livello e quell'età non accetta MAI AL MONDO NEMMENO L'IPOTESI DI STAR FUORI TRE ANNI E BRUCIARSI LA CARRIERA.

    Mirabelli (con Fassone...che avevano quasi carta bianca dal cinese) c'è riuscito con un solo anno di ricatto (in risposta ad altro ricatto).

    Ultima cosa: queste decisioni a quel livello (di economia societaria) le decide 99 volte su 100 la proprietà, quindi in questo caso Singer.

    RispondiElimina
  52. Eliott e gazidis sono una cosa sola, se maldini lo ha mollato vuol dire che ha avuto ordine dall'alto di alzarsi dal tavolo.
    Non salta nessuna testa.

    RispondiElimina
  53. Per me prendersela con Maldini è disonestà intellettuale, ma proprio all'ennesima potenza.
    Queste azioni si intraprendono quando per il calciatore (se merita quel trattamento) è impossibilitato a percorrere altre strade se non quella di una cessione con costo del cartellino.
    Romagnoli è già in una posizione di leggero vantaggio, un anno "fai finta" che ti sei rotto un crociato, ma anche lì è dura allenarsi ogni giorno e non giocare mai.
    Per non far giocare Donnarumma nell'ultimo anno Singer doveva prendere un altro portiere, altrimenti con Tatarusano doppio danno e poi suicidio.
    Si gioca per tanti obiettivi, vince solo una squadra e tutti gli altri che non vincono non sono coglioni solo per quello.

    RispondiElimina
  54. Tatarusanu vale merdarumma secondo me, anzi ha più esperienza, poi coi se e i ma non si sa come sarebbe andata, magari terzi o magari primi,
    Ad ogni modo se vogliamo scrivere un ipotetico curriculum
    Alla voce Donnarumma si dovrebbe scrivere uscite ipotesi 60mil
    Entrate Zero
    Non proprio un bel biglietto da visita 🤭

    RispondiElimina
  55. Io resto dell'idea che Maldini dovrebbe essere presidente del Milan...il panzone aveva in mente da un paio d'anni questo disegno, infatti non è mai andato a battere cassa prima. Se lo avesse proposto a qualche squadra a 50 milioni la sua commissione la vedeva col binocolo,tutto studiato dal momento che per le mani ha un barattino da manovrare come gli pare e piace. Pozzo anni fa' mise fuori rosa Iaquinta a 2 anni dalla scadenza perché non rinnovava e alla fine l'ha vinta lui. Nel momento in cui a Dollarumma fu fatto il rinnovo a 6 milioni, già troppi, lui ha pensato subito a questa cosa pensando che all fine il Milan avrebbe assecondato le sue richieste ma Singer non è il più coglione della terra, è a capo di un fondo di investimento enorme,quando si tratta di soldi non si fanno mettere in piedi in testa da nessuno. Il problema è solo della merda guantonata che non conta un cazzo nella sua gestione contrattuale, è tutto in mano al padre e al pizzaiolo. Alla fine la società non ne esce a testa alta ma altissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, se devo rimproverare qualcosa a Maldini l'essere stato troppo signore e credere che alla fine avrebbe rinnovato. Con sta gente servono i lotito o i de Laurentiis. Andatevi a leggere le dichiarazioni di quando il panzone si presentó per dire che hamsick doveva cambiare squadra.

      Elimina
  56. Ma quale testa...Singer si è giocato male le sue carte anni fa, lo sa bene e forse non ne fa un dramma, non cambia la sua storia per 40/50 milioni su miliardi di contrattazioni e non cambia nemmeno quella del Milan.
    Un'opportunità persa, ma per come si era messa recuperata nel miglior modo possibile.
    Rispetto al Milan con la bandiera (infame) in campo, il Milan con Maignan stravince per il futuro proprio economicamente.
    Tecnicamente vedremo.

    RispondiElimina
  57. Concordo Richi...la testa era riferita a quella che dovrebbe saltare ed invece si è messa una corona da RE.
    IL RE DEI GENTILUOMINI
    IL RE DEI CAMPIONI
    IL RE DEI MILANISTI

    RispondiElimina
  58. Fatemi capire una cosa... In quattro anni nessuno stronzo si è presentato per pigliarselo. Ora perché non ha rinnovato vale 60 mln? Su quali ipotesi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli ipotetici 60mil erano vli stipendi pagati a lui al fratello e al panzone, quello che è costato tenersi merdarumma

      Elimina
    2. Per quello devi chiedere a Fessone e Mirabelli 😂

      Elimina
  59. Possono solo ROSICARE come una famiglia di castori quelli che vorrebbero screditare Paolo.
    Rosicate...rosicate ai margini del Mondo Milan CHE È CON PAOLO AL 95%.
    Vi rimane solo da rosicare.

    RispondiElimina
  60. Qui io personalmente non ho parlato di Maldini, anche perché nel lo ritengo competente in marketing, la testa che potrebbe saltare è quella che deve fare rientrare i costi e le uscite,
    Poi se Maldini si occupa anche di marketing non lo so, forse lo sapete voi ma a me non risulta,
    Vabbè che è una bandiera ma non è che fa tutto lui in casa Milan 😲

    RispondiElimina
  61. I conti li fa gazidis, di fatti ha dimezzato il passivo e la squadra sta in champions. Solo un pazzo lo caccerebbe

    RispondiElimina
  62. Quindi Gazidis diciamo che eviterà di inserire la vicenda Merdarumma nel suo curriculum,
    Oppure ne deve andare fiero ?
    Altra corona anche per lui ? 😅😅

    RispondiElimina
  63. Sir Alex Ferguson non mi pare che nel curriculum abbia inserito la cessione di pogba che non voleva rinnovare.
    Io non capisco perché dovrebbe essere sta vergogna

    RispondiElimina
  64. Franco Ordine:
    "....C’è infine una valutazione tecnica da valutare: Donnarumma è più forte di Maignan, garantito. Ma nella sua storia, il Milan ha vinto con Giovanni Galli e Pazzagli, con Sebastiano Rossi e Antonioli, con Dida e Abbiati. Nessuno di loro è stato mai classificato come un fuoriclasse!...."

    ESATTO! A riprova che non è un singolo, fuoriclasse o medio giocatore che ti fa vincere o NON vincere.

    RispondiElimina
  65. No....la corona la metterà Tatarusanu quando dimostrerà di essere forte come l'infame...🤣🤣🤣🤣🤣

    RispondiElimina
  66. Le LOSC confirme l’accord total conclu avec l’@acmilan pour le transfert de Mike Maignan.

    Le gardien de but international français s’engagera définitivement avec le club rossoneri dès l’ouverture officielle du marché des transferts italien 🔽

    Così I complottisti la smettono 😂

    RispondiElimina
  67. Qui vogliamo stravolgere la realtà mi sembra,
    Avevamo in casa costato zero un giovane di belle speranze,
    Con cui fare una plusvalenza incredibile , e si è lasciato andare via a zero,
    Se per voi è una cosa di cui andare fieri a livello aziendale , beh mi tiro indietro
    Tutte le altre considerazioni sono anche valide , non cedere ai ricatti, via il panzone dal Milan, ci sta tutto,
    Ma resta il fatto che si sarebbe potuto gestire meglio la vicenda Merdarumma,
    Secondo me 🧐

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma il modus operandi di Raiola lo hai capito?

      Elimina
  68. E comunque prima di scrivere di teste che cadono o altro leggere bene i messaggi non sarebbe male, riflettere prima di accusare a vanvera 🤔

    RispondiElimina
  69. Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  70. AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore francese Mike Maignan dal LOSC Lille a partire dal 1° luglio 2021. Il portiere ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2026 e vestirà la maglia numero 16.


    Non ditelo in giro😂

    RispondiElimina
  71. Certo che darmi del complottista è propio incredibile, ho scritto che non credo alla potenza di Exor, dei complotti di var e arbitri, mi hanno detto che sono un filosofo rompipalle, che credo alle cicogne,
    E oggi sono un complottista ?
    Vabbè 😅😅😅😅😆😆😆😆

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Roberto, non credere alla potenza di EXOr,ai complotti di Var ed arbitri significa vivere in un mondo dorato dove la realtà non viene vista ma si preferisce il sogno, la bellezza estetica ed altro quando ci sono maneggioni di ogni risma che sporcano questo mondo accaparrandosi tutto quello che è possibile. E' una realtà cruda, spiacevole, a pensarci bene ma, credimi, a comandare sono sempre i soliti noti. Ora tu vedi come viene sostituito Paratici: non vanno mica dal competente gentiluomo ma da uno che è peggio di Paratici in quanto a faccia ed a modi scorretti di gestire il mondo del calcio. Uno che tra il primo e secondo tempo va ad urlare all'arbitro Chiffi, non lo puoi mica definire come uno che cerca giustizia ma uno che vuole condizionare una partita alla stregua di un mafiosetto di bassa lega e nemmeno di nascosto ma alla luce del sole e la sua società lo fa fuori un mese dopo non allora . Questo vuol dire che la società Juventus è complice di questo aggeggio.

      Elimina
  72. La vicenda poteva essere gestita meglio con qualsiasi altro giocatore ma non con questo. Metterlo in tribuna 2 anni fa' perché non rinnovava non ti costava meno di quello che è capitato adesso. La situazione è stata compromessa col rinnovo precedente. Raiola ha spillato 7 milioni annui su un giocatore che non li valeva e poi ha studiato tutto il piano,cosa che ha potuto fare solo con Dollarumma perché qualsiasi altro suo assistito lo avrebbe mandato a fare in culo prima. Col senno di poi era meglio non rinnovare l'ultima volta e fargli fare il secondo di Reina ma nessuno pensava che questo fosse tanto bravo quanto fesso che si fa' manipolare dal padre e dal pizzaiolo.
    Ripeto un ultima cosa... Se c'è qualcuno su questa terra che può lavorare solo per il bene del Milan è Maldini che se desse ai suoi giocatori solo un quarto dell'amore che ha per questi colori non ci sarebbero problemi di questo genere

    RispondiElimina
  73. Certo Richi
    Diciamo che è un po'come si fa'
    in politica ,
    La colpa è sempre di quelli prima,
    Del governo precedente se tutto va male , del governo attuale se tutto va bene,
    Mai nessuno che dica, beh qualcosa ho sbagliato anch'io,
    D'altronde siamo abituati a questo modo di agire sia in politica che nel calcio 🤔

    RispondiElimina
  74. Premesso che io "non accuso a vanvera", ho incoronato una DELLE TESTE che potrebbero cadere, perché...

    non mi meraviglierei che cadesse qualche testa dall'affaire Merdarumma.

    al mio paese "qualche" è plurale e parlando di "dirigenti" Gazidis, Maldini, poi chi?

    Poi ognuno scrive quello che gli pare (teste e cicogne comprese, come paduli, culi, scale della Tour Eiffel, etc.).
    Io non insulto nessuno fin quando non lo fanno con me.
    Nessuno può pensare di avere l'esclusiva del sarcasmo o dei riferimenti più o meno espliciti sul 5 ottobre o altro.

    Questo sia ben chiaro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il plurale è riferito a chi deve tenere i conti e il suo ufficio al completo, consiglieri , vice, ragionieri etc etc
      Non credo Gazidis faccia tutto da solo, ha il suo entourage e lui è il capo reparto

      Elimina
    2. Gli altri due li hai inseriti tu e non io, mai scritto di Maldini ,
      Che ripeto non credo si occupa di fare rientrare i conti in casa Milan

      Elimina
    3. Certo, si può pensare che i contabili dell'ufficio fi Gazidis abbiano avuto voce in capitolo, quindi qualche testa potrebbe cadere anche lì.
      Come no....

      Elimina
    4. Quando in una azienda cade una testa, a catena cadono anche le altre , consulenti e staff al completo, un po' come con l'allenatore esonerato , lo segue tutto il suo staff al completo

      Elimina
  75. P.s. Parigi è grandiosa, non saprei come definirla diversamente dopo averla visitata TUTTA.

    RispondiElimina
  76. Lo è anche l'Italia, almeno per i 3/4 che conosco da nord a sud.

    RispondiElimina
  77. Richi, ormai è acqua passata, ma secondo me 3 anni fa non resisteva più di 6 mesi in panchina. Reina per un periodo lo hanno pagato ugualmente, quindi credo costi aggiuntivi nessuno, un portiere non scarso in porta (Reina) e dopo 6 mesi decine di milioni, anche 30...40...giusto per mettere le cose in chiaro sin da allora.
    Ripeto, quando un giocatore non gioca la squadra se la trova, tanto più se ha uno "bravo" a rappresentarlo.
    Ma le responsabilità di Maldini (che in minima parte potrebbero esserci) sono tutte da dimostrare.
    Io non ho mai detto che Paolo è infallibile, ed è in buona compagnia...tutti tranne Dio.
    😂😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale, l'acquisto di Reina aveva lo scopo di sostituire Donnarumma. L'errore fu quello di prenderlo prima dell'accordo trovandoci in squadra un portiere che guadagnava 3.5 milioni all'anno ed aveva come prospettiva quella di fare la riserva. meno male che poi reina sia andato via alleggerendo un pò le casse della nostra squadra.

      Elimina
  78. Roberto,ho detto che col senno di poi si poteva agire diversamente col rinnovo precedente. Hanno rinnovato loro alla merda dopo che avevano messo sotto contratto Reina a 3 milioni. È come se adesso dopo aver preso Maignan gli rinnovassero il contratto.Credo che Fassone quando ha rinnovato il primo pensiero che ha fatto è stato quello di venderlo alla prima buona occasione,solo che nessuno si è presentato da noi per comprarlo probabilmente perché nessuno gli avrebbe dato 7 milioni. Ma il lato positivo almeno è stato che non ci siamo cascati un altra volta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, il ragionamento filo come sull'olio. sarebbe, ora, un errore imperdonabile mettere sotto contratto Donnarumma e ritrovarsi con due portieri di pari valore o quasi.

      Elimina
  79. Certo in tutto questo la cosa positiva è che ci siamo finalmente liberati di una merdaccia immane, ma sicuramente è stata gestita male la parte economica del Merdarumma , in gran parte dai precedenti ed in buona parte dagli attuali che in tre anni a disposizione potevano gestirla meglio, parlo degli addetti alla questione economica non sportiva,
    E comunque sia ci siamo tolti il dente cariato ed è solo questa la cosa buona,
    Diciamo che il dentista ci è costato parecchio 👍

    RispondiElimina
  80. Il problema è anche che bisognerebbe cambiare dentista, sto panzone probabilmente ha capito che non può fare quello che vuole a casa Milan ma a scanso di equivoci io gli metterei un divieto di entrata a vita

    RispondiElimina
  81. https://m.tuttomercatoweb.com/milan/?action=read&idnet=bWlsYW5uZXdzLml0LTQxMTkzOA

    RispondiElimina
  82. Sacchi cita i casi Shevchenko e Kakà: “Ci sono esempi, restando nel mondo del Milan, che sono abbastanza significativi. Parlo dei casi di Shevchenko e di Kakà. Il primo, per i soldi, decise di andarsene al Chelsea. Il secondo, sempre per una questione economica, scelse il Real Madrid. Entrambi fallirono. Andare via da un posto dove sei amato è sempre un rischio. Io, francamente, non capisco come si possa lasciare il certo per l’incerto in nome del denaro“.

    Lo dice Sacchi che forse qualcosa sa.

    RispondiElimina
  83. Milanista86
    Mi spieghi come mai ci hanno messo due giorni a fare l'annuncio ufficiale ?
    Voglio fare il complottista 😅

    Secondo me perché fino alla dichiarazione di Maldini non aveva firmato un bel niente,
    Infatti il Panzone era a casa Milan ieri e non a mangiare pizze,
    Era a casa Milan perché hanno tentato la ultima carta per prolungare il contratto a Merdarumma e visto che non c'era trippa per gatti per le pretese del panzone e della merdaccia hanno chiuso il discorso.
    Da qui capisci le visite mediche di nascosto neanche fosse un ricercato e due giorni di attesa per il comunicato ufficiale sia del Milan sia del Lille,
    Questo è un discorso da complottista ma a me piace 😅😅😅

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è parlato a lungo di Romagnoli, con Donnarumma che non è stato nbemmeno sfiorato. Il pizzaiolo è stato chiaro: dopo quello che è successo nei confronti di Donnarumma, Romagnoli va l'anno prossimo a parametro zero al miglior offerente.

      Elimina
  84. Eeeeh perché il panzone,che pensava di inchiappetarci facilmente, si è accorto di aver tirato troppo la corda e avrà tentato di rimediare ma ormai quella corda si era spezzata.

    RispondiElimina
  85. Donnarumma e' stato un caso unico, subito dopo il sofferto rinnovo e le forti polemiche, sbollito il clamore, Donnarumma rappresentava,il possibile riscatto sportivo, un nuovo punto di partenza per una ricostruzione,un icona.
    La fascia di capitano, nonostante la giovane eta',era il suggello...
    Da un lato si temeva la spregiudicatezza di Raiola dall' 'altra si cercava di ricostruire da un giocatore simbolo

    RispondiElimina
  86. Eh sì...
    Il Milan e Maignan non potevano aspettare un altro giorno e di ripulire la poltroncina dove si era accomodato il panzone.
    Dovevano avere prima gli esiti delle visite di Maignan per sapere se cedere o meno ai ricatti.
    Oppure volevano fare pressione sul pizzaro, ma si sa che la pressione di esercita tenendo nascosto il tutto.

    RispondiElimina
  87. Le dichiarazioni signorili vanno bene.
    Intanto uno schiaffo signorile te lo do.
    L'incontro si tiene perché era in programma, ma poiché do già cosa dirai ti faccio sapere (senza squilli di tromba in anticipo) che noi abbiamo già provveduto.
    Ora parliamo di Romagna piuttosto...
    💪💪💪

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, Vale . E' il ragionamento che ho fatto di sopra. Ripeto: di Donnarumma non hanno parlato assolutamente perchè Raiola aveva in testa un solo disegno: arrivare a vendere Dollarumma a parametro zero: il giocatore è stato promesso prima alla Juve, ma il giocatore sa perfettamente che, ora come ora, giocare in Italia è peggio di quello che successe nel 1950 al portiere del Brasile, Barbosa, nella finale dei campionati del Mondo del 1950 in Brasile, quando una sua papera spianò la strada alla vittoria della stessa Uruguay (una sorta di San Marino rispetto alle dimensioni gigantesche del Brasile) provocando almeno 280 suicidi ed una vita d'inferno per lo stesso Barbosa, con la restante vita passata in solitudine ad espiare delle colpe che non aveva perchè una papera purtroppo capita e non puoi trasformarla in tragedia in tradimento. Il portiere brasiliano, nato nel 1921 e morto nel 2000 fu, invece, accusato per tutta la vita di avere fatto perdere il titolo al suo paese. Donnarumma deve prepararsi a questo, questa volta però avendo delle colpe gravi, e lui lo vorrebbe evitare andando all'estero, sebbene i familiari non siano assolutamente d'accordo.
      La nostra Nazionale non potrà mai più scegliere San Siro per giocarvi, perchè Dollarumma sarebbe sommerso di carta igienica e di fischi per l'intera partita: se l'è cercata, ben gli sta! I veri tifosi milanisti è giusto che non dimentichino questa mancanza di rispetto.

      Elimina
  88. Io ricordo bene quello che si diceva all'inizio di questo campionato, quanti avrebbero scommesso di arrivare davanti alla Juve e davanti all'Atalanta? Ora si vogliono far saltare le teste….. Ma di che teste vogliamo parlare? Donnarumma, un ragazzino pieno zeppo di soldi, non ha la personalità per prendere una decisione al di fuori della famiglia e del suo procuratore. Questi signori hanno provato a giocare una partita molto furba che si poteva protrarre all'infinito, qualora avessero trovato dei fessacchiotti. Però nella vita c'è sempre chi è più furbo di te, ed oggi a chi è rimasto il cerino in mano? Il Milan non ha fatto plusvalenza questo è vero, ma per fare plusvalenza ci deve essere pure qualcuno che sia disposta a pagartela. Per Sheva e Kakà c'era che voleva spendere quei soldi per Donnarumma non si è sentito nessuno. Ora vediamo quante squadre sono disposte a pagare 20 milioni all'anno lordi di ingaggio e altrettanti di Commissione al procuratore, sono proprio curioso di vederlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il prezzo offerto, a oggi, è di 6 milioni ed il fatto che il Milan si sia defilato nella trattativa ha fatto precipitare le valutazioni del portiere campano: ora sono Juve e Barcellona che ricattano Raiola e non viceversa. Gli 8 milioni di euro erano una cifra che sia Juve che Barcellona dovevano almeno pareggiare; ora non più, potrebbero offrire molto ma molto meno.

      Elimina
  89. ... comunque sia il mercato è iniziato , aspetto il prossimo acquisto e visita medica per vedere se passa una settimana o più dall'annuncio ufficiale 🤔
    E guardate che non ero solo io ad aspettare, ma la Gazzetta, i vari sky sport , Mediaset sport etc etc
    😅😅😅
    Poi ne riparliamo presto alla prossima visita medica 😅😅😅

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non capisco davvero questo tuo scetticismo perpetuo misto a sarcasmo,che sa anche un po' di oresa per il culo...Per una volta ci applaudono tutti,addetti ai lavori,tifosi avversari per la gestione della faccenda Donnarumma.Poi ci sono alcuni tifosi come te,che non sembrano mai soddisfatti...boh?

      Elimina
  90. Finito il campionato iniziano le trattative, anzi si intensificano, perché ci sono tutto l'anno, si chiude qualche contratto tra Club e tra Club e giocatori.
    I contratti tra Club e svincolati hanno data 1 luglio, altrimenti sarebbe una cessione di cartellino.
    Sembrano sicuri di salutare
    Calha
    Romagnoli
    Dalot
    Meite'
    Quindi già così ne devono entrare 4.
    Io credo che oltre a Maignan ne entreranno in rosa almeno 7.

    RispondiElimina
  91. Caganoglu non se lo caga nessuno nemmeno a zero, che cesso 🤣🤣

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il manchester non se lo caga nemmeno. Che se ne fa , avendo visto ieri la finale, con dei giocatori inglesi straordinari e con un ritmo elevatissimo che Chala non sarebbe in grado di sostenere!

      Elimina
  92. Roberto no basta, manco l'ufficialità ti basta per fare dietrologia? 😝

    RispondiElimina
  93. Secondo il giornalista tedesco il turco non offerte oltre quelle del Milan e degli arabi... E chiedeva 5 mln 😂

    RispondiElimina
  94. Milanista86
    😅😅
    No non è dietrologia, io sono felicissimo che finalmente c'è la ufficialità,
    Volevo capire da persona pensante il motivo di tanta attesa , e mi sono fatto un'idea, che riassumo così se non si fosse capita :
    1 . Maignan aveva già un preaccordo con il Milan.
    2 . Il 25 arriva a Milano e fa le visite mediche e tutti pensano che abbia già firmato, secondo me solo un precontratto.
    3. Visita del panzone a casa milan il pomeriggio del 26, Maldini e compagnia bella gli sbattono in faccia il precontratto di Maignan e gli dicono, o accetti le nostre offerte o fora di ball, il panzone non accetta menomale, e subito dopo annuncio di Maldini sul Canale ufficiale.
    4. Contratto definitivo di Maignan con tanto di foto da inserire sul sito AC Milan e
    arriviamo a oggi 27 annuncio ufficiale del acquisto di Maignan.

    Per me da buon complottista è andata in questo modo.
    Conclusione
    Menomale che è andata così e che il panzone non si è accontentato della proposta del Milan.
    Ora per il bene di tutti ho finito 😅😅😅😅😆😆😆😆

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io da quando seguo il calcio,dalle visite mediche all'ufficialità ho visto sempre un tempo tecnico in linea con questa operazione.Nel calcio che segui tu visite mediche e annuncio ufficiale dopo 5 minuti?

      Elimina
    2. Si di solito l'annuncio lo fanno direttamente dal tapis roulant del controllo cardiaco 😝

      Elimina
    3. Ps raviolo non è andato a casa Milan, le tue fonti quali sono?

      Elimina
  95. Però ora non parliamone più 😜

    RispondiElimina
  96. Ora comincia la caccia a chalanoglou, anche se lui lo capisco di più è all'ultimo contratto serio della carriera e 8 mln l'anno probabilmente non lo vedrà mai più

    RispondiElimina
  97. No ragazzi il rinnovo alla merda avvenne ad inizio stagione, reina arrivò l'anno successivo da svincolato.

    Poi sono arrivati i tardi, Leo e Paolo, e oggi perdiamo a zero la merda!

    Però molti pensano di aver vinto!

    Il paragone con pogba non tiene, il francese veniva dalle giovanili, è paragonabile all'acquisto di kalulu, non certo della merda guantonata.

    Ripeto unico precedente calzante sotto molti punti di vista è rabiot.

    Roby straquoto al 100%!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  98. A me Dalot piace, e' molto giovane e mi sembra di belle speranze, un bel rinnovo di prestito non sarebbe male.
    Ultimamente mi sembra molto cresciuto...

    RispondiElimina
  99. Infatti Maignan è un burattino o un pacco postale, uno usato solo per sbattere il suo "precontratto" in faccia al pizzaro, se questo avesse ceduto Gazidis e Maldini avrebbero detto a Maignan "ora puoi tornare in Francia perché la sceneggiata è finita ed abbiamo raggiunto il nostro vero scopo....ovviamente ti paghiamo le spese e il disturbo".

    Madò....😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è il primo e non sarà l'ultimo caso, si tratta di Maignan non di Messi o Neymar
      E fatte sta risata 😆😆😆😆😆😆

      Elimina
    2. Spiegateglielo a Roberto S,che vive in un mondo parallelo e pensa che un calciatore fa le visite e due minuti dopo danno l'annuncio.Le visite presumo siano scrupolose e magari alcuni esiti degli esami strumentali,non sono istantanei,no Roberto?Magari ci sono tutta una serie di questioni burocratiche,che vanno sistemate,anche se un calciatore si è già accordato ed ha firmato,,che richiedono dei tempi tecnici di qualche giorno.Ti sembra fantascienza Roberto?

      Elimina
    3. Max L secondo me quegli annunci sono falsi, avranno hackerato il sito.
      GOMBLOTTO

      Elimina
    4. Dovresti spiegarlo anche alla Gazzetta, Sky sport, Mediaset sport , se vuoi ti mando le email e gle lo spieghi tu 😅😅😅

      Elimina
    5. Alzo le mani e mi arrendo.🤚🤚

      Elimina
    6. Hai ragione Max ci sono anche i denti cariati e si sa la masticazione è importante per un centrocampista 😅

      Elimina
    7. Non è che il caso Cissoko si è ripetuto spesso,e poi eravamo in epoca Condor,in cui il ridicolo era all'ordine del giorno.

      Elimina
  100. Ciao Saso 😅
    Concordo con te 👍
    Come ho già scritto questa non è da considerare una vittoria come molti scrivono,
    Qui si sono persi parecchi milioni di euro pagando una merdaccia e guadagnato Zero euro portandolo a scadenza,
    Fallimento totale dal punto di vista economico.

    Poi la cosa buona è che non lo vediamo più in campo col Milan e capitano per giunta, e la fascia qualcuno gle la data,
    non credo se la sia messa da solo al braccio 👍👍👍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il due cretinorum saso e Roberto.... Ahahahah

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Ma chi l'ha detto che è una vittoria? Semplicemente, si è posto fine ad una telenovela che Donnarumma e Raiola prevedevano alieto fine ( massimo 2 anni) con un nostro dissanguamento. Invece, questi due impostori li abbiamo spiazzati e , quindi, più che ina vittoria è un avere rimediato ad una situazione di stallo riducendo al minimo le perdite e così è stato perchè, acquistando Maignan, andiamo abbondantemente ad ammortizzare negli anni quello che abbiamo perso non vendendo Donnaruymma. E poi una domanda tela devi porre: se ancora non lo comprano con un cartellino che costa zero, se Dollarumma si defila da Raiola, o 20 milioni se ancora c'è il pizzaiolo a prendere la tangente da mafioso, puoi pensare di venderlo a 30-40-50-60 milioni, poi con uno stipendio, ad essere benevoli, di 8 milioni. Dollarumma rischia davvero di vedersi offrire cifre da poveraccio e sarebbe, questa volta si, una vittoria straordinaria da parte della A. C. Milan senza se e senza ma!

      Elimina
  101. Invece sarebbe il primo ed unico caso di "precontratto" (cosa sarebbe? Un contratto a condizione che il verme non avrebbe ceduto? 🤣🤣🤣🤣).

    Ci sono stati casi (uno riguarda il Milan) in cui un giocatore è stato parcheggiato in albergo (senza visite mediche) in attesa dell'esito di altra trattativa prioritaria che riguardava anche lui.
    Cosa completamente diversa dal far firmare un finto contratto per farne strumento di pressione.
    😆😆😆😆😆

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà non era Maignan era un attore ingaggiato da Maldini nel Bronx, per mettere pressione a Dollarumma e farlo firmare 👍

      Elimina
  102. Come ci eravamo scritto Vale i nostri binari vanno per strade diverse che difficilmente si incontrano, ci si era detto evitiamoci , io da qualche tempo evito di pronunciarmi sulle tue opinioni, vorrei facessi anche tu lo stesso evitando inutili incomprensioni e discussioni sterili che non portano a nulla se non a risatine e sfottò inutili al blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso te ne accorgi perché non ti conviene?
      Sino ad ieri ti sei permesso di riportare un mio commento.
      Questo "da qualche tempo" a quando risale? 😂😂😂

      Elimina
    2. Con tanto di nick name, data ed orario...

      Elimina
  103. 5,5 milioni ad Inzaghino al quale spiaze non dar seguito alla cena con Lotirchio.
    6 milioni a Conte solo per salutare e svuotare l'armadietto.
    Credo che paghino ancora Spalletti.

    Con queste follie poi ci si lamenta dei debiti, si dice che la superlega è sepolta ma RESTANO I MOTIVI per cui era stata "pensata".
    Caro Scaroni, non so i motivi per i quali l'avevi pensata tu, ma quelli di motivi ne han ben pochi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Occhio che smobilitiamo più noi di loro: Donnarumma andato, Theo a un passo dal Psg e Kessie non si sa se rinnova.

      Elimina
  104. Danno Theo a un passo dal Psg per 40 milioni, gli strozzini non si smentiscono mai..

    RispondiElimina
  105. Simone Inzaghi all'Inter.....SPIAZE....ma neanche troppo! ;)))

    RispondiElimina
  106. Quindi ricapitolando in Maignan e nonno Giroud out Donn, Theo e Kessie..
    Progetto elio, adesso capite perché vogliono Pioli per sempre 😅

    RispondiElimina
  107. Stando a quanto riportato da Christian Falk, noto giornalista tedesco della Bild, c'è stata un'offerta del Paris Saint-Germain per Theo Hernandez, giovane e talentuoso terzino rossonero. Il Milan ha subito rifiutato la proposta del club francese.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In Francia dicono che hanno accordo col giocatore e stanno trattando col Milan

      Elimina
    2. https://mobile.twitter.com/ActuFoot_/status/1397974651280801793

      Elimina
  108. Infatti, pare abbiano subito rifiutato l'offerta...oh, poi vedremo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma cosa rifiutano, questi appena sentono l'odore del grano..

      Elimina
  109. Ceferin doveva fare meno chiasso. Non osteggiare la nascita di nessuna alternativa alla Uefa (per quello ci hanno pensato altri verso i quali nessun tribunale può obiettare nulla).
    Lui avrebbe dovuto dire: "fatevi la vostra organizzazione alternativa e giocate tra voi, per gli articoli della nostra organizzazione siete fuori,
    ognuno starà bene a casa sua".

    Chi ha elementi giuridici tra le sue conoscenze sa che l'autoesclusione è cosa diversa dalla sanzione ed in quel caso nessuno può farneticare di posizioni dominanti o volontà di esclusiva.
    Tecnicamente è ancora così, ma il comportamento oltranzista nelle minacce dà spago alle loro cazzate ("per il bene del calcio").
    Agire nel rispetto delle norme e basta, questo deve fare Ceferin.

    RispondiElimina
  110. Parigi ha fatto un'offerta
    Rivelato da BILD , l'interesse per Theo Hernandez è reale. Il lato sinistro è la priorità del PSG per rafforzare il fianco sinistro della difesa. Secondo le nostre informazioni, un accordo di principio è prossimo alla conclusione tra il club parigino e il giocatore francese. L'accordo coprirà un contratto a lungo termine. Restano alcuni dettagli da definire tra le due parti.

    Secondo una fonte vicina al Milan, il Paris Saint-Germain sta discutendo in parallelo con il club lombardo ed è stata fatta una prima offerta orale. I funzionari italiani hanno informato quelli intorno al giocatore che il club chiederà almeno 40 milioni di euro quest'estate per la partenza di Hernandez. Una cifra ritenuta normale dal Milan per una delle più grandi speranze del calcio mondiale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se il PSG pensa di rinforzarsi in difesa con Hernandez , ha sbagliato obiettivo, ma poi se penso che a fare mercato sia un certo Leonardo, non mi meraviglia più niente di questo incompetente, di questo miracolato che non vincendo cose importanti nè come dirigente e nè come allenatore si ritrova ad essere strapagato. Sono i misteri della fede, ma come sa vendere lui la merce con la sua parlantina(simile a Berlusconi), non c'è nessuno.Invece, se fa il quinto di un centrocampo a 5 o il quarto di un centrocampo a quattro, insomma il Bale della situazione, allora l'acquisto potrebbe avere una sua logica, un senso. Pioli quest'anno lo ha impiegato malissimo facendogli fare quello che non sa fare ( il difensore) e tarpandogli le ali a quello che lui sa fare di più (il centrocampista di arrembaggio e di rovesciamento di fronte).

      Elimina
  111. Lo hanno pagato 20 mln, venderlo a 40 non mi pare un'offerta irrinunciabile.
    Il fratello lo hanno pagata 80.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisogna vedere la plusvalenza, il fratello oggettivamente ad oggi è superiore.

      Elimina
  112. Non è che se vendono un giocatore 3 giorni dopo la fine del campionato devono per forza essere ridicoli. Theo più di qualcuno ha fatto notare come in campo aperto sia devastante ma difensivamente ha molte lacune. Non va' neanche all'europeo con la Francia, la prima offerta di 40 l'hanno rifiutata ma se si arriva a 50 io un pensiero ce lo farei..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a 40 milioni, con i tempi che corrono, lo porterei in collo a Parigi!

      Elimina
    2. Ok, però dopo non lamentatevi se riprendono Dalot o Hisay a, zero

      Elimina
  113. Stamani avevo elogiato Inzaghi perchè aveva rispettato il gruppo squadra e la famiglia firmando un contratto per lui penalizzante (2.2 milioni di euro, con l'Inter che gli avrebbe offerto, aleggere ora le ultime notizie, 5.5 milioni a stagione). Cosa è successo, nel frattempo? Penso che la ragione, oltre che economica, sia anche riconducibile al fatto che Inzaghi probabilmente non ha avuto garanzie da Lotirchio sul mantenere lo stesso organico per l'anno prossimo. E poi, per lui che è di Piacenza, essere ad ottanta chilometri da MIlano non è poi uno sradicamento così brutto anche se dovrà far riadattare la famiglia ad un'altra vita e che vita,poi! Per 5.5 milioni a stagione, si fa questo ed altro. La cosa che, comunque colpisce è che questi miserabili nerazzurri, pur essendo con le pezze al culo ed in odore di fallimento, a fronte di quello che aveva offerto Lotirchio( 2.2 milioni) potevano offrire qualcosa in più, ma per essere sempre i solti spendaccioni alla MOratti, hanno offerto quasi tre volte di più. E dire che Marotta ed altri del suo staff passano per essere molto bravi in questioni di mercato, ma così so essere bravo anch'io se trovo un allocco che paga, come pagava Berlusconi tutte le fetecchie che gli propinava Galliani, senza nemmeno andarli a visonare e studiare ma affidandosi a faccendieri vari ( Bronzetti su tutti)

    RispondiElimina
  114. Sicuramente il PSG gli darà tipo il doppio di quello che prende qua,tenerlo controvoglia non è il caso, con 50 Pippi si può fare......ovvio che se poi quei 50 vanno tutti in tasca a Singer è un altro discorso

    RispondiElimina
  115. Tutto sta a quello che fai, se lo vendi e ne pigli uno più forte nessuno si lamenta.
    Theo lo conosciamo, devastante in campo aperto, scarso in fase difensiva

    RispondiElimina
  116. E comunque prende un milione e mezzo di ingaggio,questi magari si presentano con 5-6 milioni e allora o glieli dai anche tu o ti prendi i soldi e porti a casa. Non stiamo parlando di uno che ha giurato amore eterno e che vuole diventare una bandiera rossonera

    RispondiElimina
  117. Prendono Hisay a zero, invece di vendere Laxalt vendono un titolare, si parte alla grande già senza Donnarumma e Theo 👍
    Progetto Elio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi fammi capire....secondo te hanno già venduto Theo a 40 e messo sotto contratto Hisay?
      Hanno già rifiutato la prima offerta ma se il giocatore vuole andarsene cosa cazzo fai?!? Ti prendi una cinquantina di milioni e come ho scritto qualche minuto fa se i soldi vanno in tasca a Singer è un problema ma questo lo vedremo se succederà...

      Elimina
    2. Certo che succederà, è già successo con Suso e Piatek, succederà anche Theo.
      Suso non sostituito
      Piatek sostituito a zero da Ibra

      Elimina
  118. Come sta storia ridicola che vanno sempre a ridiscutere il prezzo del riscatto

    RispondiElimina
  119. Io Theo non lo darei mai via.Lacunoso in difesa quanto volete,ma un terzino cosi decisivo e devastante nelle sue sgroppate(7 gol,ricordarsi anche di questo)non lo si vedeva da più di un decennio.Grave errore se lo vendono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era l' unico schema di Pioli anzi uno dei due, palla lunga sponda di Ibra oppure percussione di Theo

      Elimina
  120. Dare giudizi sul progetto al 27 maggio quando il mercato apre il 1 luglio mi sembra esagerato. Aspettiamo fine agosto a dare giudizi che l'ultima volta li abbiamo cannati quasi tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be danno Giroud fatto da più parti 36 anni vice di uno di 40 che gioca il 40% delle partite, sui rinnovi 2021 ci abbiamo preso, ora vedremo con Kessie che faranno.

      Elimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari