Oggi

// 92 commenti
Il pranzo è indigesto ai rossoneri.
Calvarese è un killer.
Senza Ibra non si va da nessuna parte.
Smentire i luoghi comuni, per favore.

92 commenti:

  1. Nelle ultime nove stagioni abbiamo giocato 21 volte all'ora di pranzo,spesso con problemi di digestione. Abbiamo ottenuto 6 vittorie(29%)9 pareggi(43%)e sei sconfitte(29%).Quindi non è proprio un luogo comune.Avevamo squadre così così.Oggi lo sfateremo.Viceversa sono luoghi comuni che con Calvarese(seppur stronzo)non si vinca e che con Ibra non si vada da nessuna parte.I dati dimostrano il contrario. Se vogliamo vincere dobbiamo guardare dentro noi stessi e non fuori dalla finestra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti sbagli di grosso perchè Calvarese a Firenze il 22.2.2020, nella penultima partita giocata prima del blocco della pandemia ( l'ultima fu, come oggi, con il Genoa, perdendo in maniera netta ed inequivocabile per 2-0, con le generose praterie offerte da Pioli e con un approccio ancora peggiore di quello visto con la Sampdoria 15 giorni fa) determinò il risultato e quella partita ci precluse delle possibilità di risalita, poi, a modo nostro e con San Siro killer, la maledizione della nostra storia calcistica, a farci perdere ogni speranza di risalita verso i piani altissimi della classifica, risucendo ad apppodare alla Coppa Uefa soltanto con un finale di campionato straordinario, inaspettato, da Giugno ad Agosto.

      Elimina
  2. Nei lunch match il Genoa ha il 48% di sconfitte.Ha in media digerito peggio di noi.Dopo averli battuti gli regaleremo un blister di Maalox.

    RispondiElimina
  3. Bisogna avere la voglia feroce che ieri sera ha avuto il Cagliari.
    Non ho dubbi che l'avremo.
    Non sono mica scemi, tutti sanno quanto pesino ormai le partite.

    RispondiElimina
  4. Speriamo di vedere una squadra in campo e non singoli individui con la testa altrove..... Purtroppo tutto quello che ci circonda in questo momento non è per nulla positivo. Speriamo che mister e dirigenza siano riusciti a caricare bene chi scenderà oggi in campo. Sempre io ci credo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li ha caicati a dovere in settimana dandogli un giorno di ferie.....

      Elimina
  5. Ok, allora che facciamo, ogni volta che si può approfittare ( ed oggi è una di quelle occasioni) non lo facciamo per l'ennesima volta? giochiamo conto il Genoa....non il Real Madrid..... adesso basta cazzo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto Mauri, se oggi non prendono i 3 punti sono tutti da appendere al muro.
      Sarà lo stesso mercoledì, a meno che non vogliono poi essere costretti a vincere a Roma e Torino.
      Dovevamo fare 4 vittorie di fila (Samp compresa), vediamo di farne almeno tre.
      Da qui alla fine chi sbaglia con le piccole è fottuto.

      Elimina
  6. Vediamo se in casa continuano a scendere in campo molli, svogliati e senza agonismo.

    RispondiElimina
  7. Ci sono 5 cambi, che sono molti. Il primo che non mostra l'atteggiamento giusto deve andare fuori anche dopo 30'.
    In panchina abbiamo Tonali, Diaz, Hauge e Mandzukic, le alternative ci sono.

    RispondiElimina
  8. Leao pascolera' a tre all'ora per il campo fino al momento della sostituzione..

    RispondiElimina
  9. "Tutti sotto esame", lo ha ricordato Pioli.
    Leao più di altri.
    Maldini & C. vorranno capire se può giocare anche da prima punta, diversamente arriverà un altro centravanti, e lui? A quel punto abbastanza superfluo. Gli conviene lottare se vuole restare al Milan.

    RispondiElimina
  10. Secondo me Mandzukic sarebbe meglio utilizzarlo a inizio gara per cercare di sbloccarla subito e Leao farlo entrare fresco successivamente per avere più possibilità nelle sue accelerazioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SE schieri sin dall'inizio Mandzukic devi avere una squadra a forte trazione anteriore che rinchiude l'avversario nella propria area di rigore. Se giochiamo a tresette e lasciamo il centrocampo vuoto, , come IBra con la Samp. Mandzukic fa da appendiabiti e basta. La prima ipotesi è da scartare perchè per fare questo occorre avere gente cattiva, aggressiva, ai limiti del delinquenziale, alla Vidal per interdersi e, poi, avere un gioco sulle fasce straordinario con palloni a volontà in area. Noi uomini sulle fasce non li abbiamo perchè Hernandez tende ad accentrarsi, mai cercando il fondo sulla sua fascia e Saele non ha la forza di saltare l'uomo, anche lui con la tendenza ad accentrarsi.Nonostante quello che si pensi, siamo una squadra femmina, che ama farsi attaccare per ripartire, con una differenza che fuori casa non è uno scandalo farlo, a San Siro è umiliante farlo anche perchè gli avversari anche in casa nostra hanno imparato ad aggredirci e a non farci più uscire nemmeno in contropiede.

      Elimina
    2. Allora che cazzo lo hanno preso a fare?

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  11. Oggi vinceremo non ho alcun dubbio.
    Leggevo che insistono ancora con questa idea della superlega Spero non vada avanti perché abbandonare definitivamente il il calcio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La superlega europea, se è quella a cui ti riferisci, è fortemente sponsorizzata da Andrea Agnelli e quando c'è lui di mezzo, sento odore di bruciato a 1000 km. Non gli è bastato distruggere il calcio italiano con un decennio di dominio solitario, con il mondo arbitrale ai suoi piedi e noi e l'Inter a fare da tappezzeria; ora, annusando che quest'anno se la prende di dietro perchè una delle due milanesi si è svegliata ha paura, teme il peggio, avendo anche una situazione finanziaria da pre-fallimento. Ed allora cerca un diversivo, soprattutto cerca di buscare di più: vuole continuare a fare danni in Europa perchè lì ci sono incassi, sponsor, soldi dall'Uefa e via dicendo, ignorando il fatto che il fascino che ti dà una partita come quella di oggi a San Siro non te la darà mai nessuna altra situazione europea, nemmeno se giochi con il Real Madrid. Un campionato solo italiano ci deve essere e deve essere difeso con i denti. Se, invece, vogliono creare una elite europea, dove noi saremmo, comunque, invitati di diritto, non potendone fare a meno, ci sarebbe un campionato europeo tra le migliori squadre( una garanzia per ogni squadra, da quel che ho capito , di giocare almeno una ventina di partite, prendendo quindi soldi come chi gioca in CL) ed un campionato italiano fatto da poveracci e straccioni, da quelli che sono stati scartati perchè indegni.
      Se arrivano a questo, smetto di vedere partite, smetto con il calcio. E' stato già ridotto in polpette da personaggi alla Agnelli, ma se passa quest'altra ipotesi, è la fine completa del calcio . Per fortuna che grandi club come per esempio il Bayern, ma anche il Liverpool da quel che mi risulta, non sono d'accordo perchè gli scontri nazionali e di campanile sono molto più affascinanti di partite asettiche tra squadre du diverse nazionalità. Milan - Celtic: e chi se ne frega! Messina - Milan = che goduria! Per me il campionato italiano è tutto e potrebbe esserci solo quello: il resto sarebbe tappezzeria.

      Elimina
  12. Ma quanto ci vuole capire che leao non è una prima punta? E cmq non sa farla?
    Non a caso hanno raccattato un manzo di 35 anni.
    Avendoli entrambi a disposizione preferire leao esterno e rebic prima punta.

    Niente cazzi, con genoa e Sassuolo 6 punti altrimenti meglio starsene a casa, altro che c. L.

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ipotesi più che condivisibile. Leao come prima punta ha deluso perchè con una squadra arroccata non becca palla, essendo pressochè nullo nel gioco aereo, mentre potrebbe dire la sua a campo aperto, in contropiede. Quindi, oggi, vedrei più volentieri Rebic o Mandzukic centravanti e Leao sulla fascia. Ma dire e pensare che Pioli faccia diversamente da quello che ha in testa, è come sperare che la torre di Pisa si possa raddrizzare da sola: fatica vana ed un giocatore, Leao, regalato agli avversari, facilmente controllabile, stando spalle alla porta. Poi, per fare il centravanti, devi avere dei movimenti da prima punta, devi avere un senso dello smarcamento, devi muoverti in un certo modo e Leao, ad oggi e senza alcun miglioramento da quando è con noi, queste cose non le sa fare, è un analfabeta. Cutrone da uomo d'area gli piscia in testa nonostante la sua involuzione ed il suo cadere nell'anonimato, se è per questo, avendo, purtroppo, nell'opportunismo, davvero straordinario, la sua unica dote calcistica e, quando è stato ceduto, tanti di noi hanno infamato la dirigenza perchè il giocatore era stato venduto a poco mentre fecero un piccolo capolavoro ricavando soldi che oggi sarebbero la metà per un giocatore che si sta perdendo.

      Elimina
  13. Ma quale superlega del piffero!
    Si perderebbe il fascino delle grandi sfide europee una tantum.
    Perderei anche il piacere di vedere la bergamasca prendere legnate in Europa...🤣🤣🤣

    RispondiElimina
  14. Se Leao non è una punta centrale (ruolo che ricopriva anche in Francia) preferisco Hauge come riserva di Rebic ed un centravanti al posto del portoghese.
    Rebic/Theo sono una coppia affidabile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so ma tant'è! È una seconda punta, al limite appunto un esterno....

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  15. Destro e Scamacca insieme.
    Saranno importanti i raddoppi di Kalulu. Occhio alle palle alte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Occhio soprattutto all'opportunismo ed al senso del goal di Destro: noi dietro siamo poco attenti e molto allocchi a curare nel breve dei movimenti senza palla di attaccanti, attratti sempre dalla palla e mai dal movimento che fanno i giocatori. Poi, con un portiere restio alle uscite come Donnarumma, le difficoltà aumentano ancora di più.

      Elimina
  16. Allora fatemi capire meglio un Leao non punta dall'inizio e poi sommerso di insulti lui e il mister piuttosto che un Mandzukic che sa giocare come ex sin e prima punta in maniera affidabile? Le migliori prestazioni offerte da Leao sono quasi sempre state da subentrato. Intanto Leao è l'unico che ha giocato una partita anche come trequartista, punta e ex destro. Mai visto come seconda punta da cui ha avuto molti episodi favorevoli. Mi dispiace di vederlo così svogliato, ma confido nel lavoro del mister.

    RispondiElimina
  17. Parlo prima della partita perché da quello che si sa Mandzukic è a loro dire in forma, solo che non ha i 90 minuti.

    RispondiElimina
  18. Sì mi riferisco proprio quella superlega ho toccato il discorso perché ci sono diversi servizi che ne parlano Io spero che tutto tramonti Mario.
    Comunque tranquilli oggi il Milan vince

    RispondiElimina
  19. Avete letto le parole di massara? Ibra firma imminente, la turca e dollarumma ad oggi non hanno accettato la proposta, ciò per dire che è il finto cuore rossonero che non vuole firmare visto che il procuratore è lo stesso.

    RispondiElimina
  20. Scammacca praticamente lo ha smontato.

    RispondiElimina
  21. Evvai vantaggio con rebic meno male che non gli ha preferito krunic 🤣

    RispondiElimina
  22. Certo che Leao non ne indovina neanche mezza....

    RispondiElimina
  23. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  24. Dollarumma (alias Merdarumma) se è convinto di rimanere "lo faccia" altrimenti si può accomodare fuori dalle palle!

    RispondiElimina
  25. Facciamo ridere, guardate come regaliamo la rimessa laterale dove prendono l' angolo del gol. Oggi è la dimostrazione di come siamo mediocri.

    RispondiElimina
  26. Leao 😂😂😂😂😂😂😂😂😂 ma un duello fisico lo vincerà ? Scamacca NETTAMENTE superiore

    RispondiElimina
  27. 3 mesi che non si vince a san siro

    RispondiElimina
  28. Io cambierei Leao e il turco, sono inutili...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero, io non capisco chi difende o esalta il turco secondo me lo fanno per provocare

      Elimina
  29. Ma possibile che non riusciamo mai a "dominare" e quindi chiudere una partita?? Sempre ste impappinate, sempre la squadra che va in tilt...ma andate affanculo tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma scusa, ma chi vuoi dominare coi mediocri che abbiamo in campo ?

      Elimina
  30. L'altro giorno ho detto Manzo dall'inizio e tutti a dirmi noooo,Leao deve giocare dall'inizio.Adesso leggo che tutti volevano Manzo dall'inizio e Leao come subentrante Ma fate pace col cervello per piacere!!Errore clamoroso di chi marcava Destro...guardate bene.E poi,vorrei sedermi al tavolo delle trattative quando si parla di rinnovo con Calhanoglu.Sui denti.COMPLETAMENTE E VERGOGNOSAMENTE NULLO!!!! Speriamo nel 2° tempo.E poi Leao è un centravanti come io sono Babbo Natale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'errore e' di Tomori o forse Kalulu...ma non e' il singolo errore che fa rabbia, ma lasciare che gli avversari ( che sulla carta non sono un granche') prendano campo, facciano la partita fino a pareggiare, quando dovremmo essere noi a controllarla e chiuderla,

      Elimina
    2. Quando uno non capisce che a centrocampo siamo sempre on inferiorità numerica è autolesionista

      Elimina
  31. Anche oggi la turca ha dipinto calcio 😂😂 chiederei 6 milioni fossi in lui

    RispondiElimina
  32. Per questo preferivo Mandzukic dall'inizio, le azioni le abbiamo fatte.... Adesso come al solito la partita è in salita!!!!

    RispondiElimina
  33. Perin non ha fatto neanche una parata, siamo di una pochezza disarmante in attacco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una quando il mezzofondista è scivolato e gli ha tirato in bocca

      Elimina
  34. Chi stava marcando Destro era Tomori(e mi dispiace per lui,lo ritengo fortissimo),che invece di anticiparlo e andare sul pallone è arretrato.Pazzesco,siamo proprio in confusione.

    RispondiElimina
  35. Comunque nonostante la nostra pochezza c'è da dire che qualunque allenatore viene a San Siro ha capito perfettamente come imbrigliare il buon Pioli, la partita di oggi è la copia di quella con la Samp solo che Rebic ha trovato la giocata

    RispondiElimina
  36. Ma Chalanoglu con che coraggio chiede 5 milioni? Su 20 palle ne ha sbagliate 17. A casa!

    RispondiElimina
  37. Una sola squadra in campo, il Genoa.Fortunatamente, ma quella che ha tenuto in mano la partita è stata la squadra di Balardini, con una manovra ariosa, con pressing a tutto campo come avevo immaginato. E noi? Degli scappati di casa, con un gioco frammentato, con la solita perdita di tempo dietro e con un'imprecisione incredibile, con Chala che batte il record delle cose sbagliate, una larva umana. Un goal fatto casuale, episodico, bellissimo di Rebic, non giustificato da nessuna azione significativa fatta da noi( Perin non ha fatto un solo intervento serio. Non abbiamo gioco, a centrocampo siamo soffocati e sempre in inferiorità numerica, con il Genoa che, come al solito, ci blocca con un a ammasso di giocatori che non ci fanno giocare. Come con la Samp,con l'Udinese, con il Verona all'andata qui a San Siro, ormai siamo questi e la partita di oggi, al di là di quello che succederà nella ripresa,è una squadra che non ha un centrocampo adeguato, con kessie e Bennacer che sono solo mediani interditori e non c'è chi predica calcio. Lo doveva fare Chala ma non si regge in piedi. Poi, dietro, la solita vaccata con Donnarumma che al solito non esce e Tomori che fa il Romagnoli di turno pensando ad una palla bassa cercando di intercettarla con le gambe, quando Destro, la nostra maledizione, dimostra di essere un grande attaccante di razza.

    RispondiElimina
  38. Mandzu 5 minuti di autonomia.Non diciamo stupidaggini.Diaz? Da noi hanno sempre ragione quelli che stanno in panchina,vero?

    RispondiElimina
  39. Qui la può sbloccare solo Daniel Maldini

    RispondiElimina
  40. Eh ma meritano rinnovi da top player, sia chalanoglou che gioca 10 partite l'anno che il Modigliani in porta che non fa miracoli, un risultato non lo salva ma stranamente campa di un'area mistica manco moltiplicasse i pesci.

    RispondiElimina
  41. Ovviamente al 60esimo neanche un cambio mentre ballardini ne ha fatti due

    RispondiElimina
  42. Che schifo che facciamo tutto a casaccio, giochiamo in due tronconi 5 dietro e 5 davanti centrocampo non esiste

    RispondiElimina
  43. Ma perché Diaz per selecoso e non per il turco? Il belga non stava neanche facendo male a differenza di Chala

    RispondiElimina
  44. Fa cambi ma guai a cambiare modulo di gioco è proprio scarso sto pioli

    RispondiElimina
  45. Pioli è un allenatore straordinario ad essere secondo in classifica con dei giocatori così mediocri.Calha è il ns trequartista bravo come DePaul?Ah ah ah. Comunque vada a finire finora abbiamo fatto cagare addirittura sbagliando gol a porta vuota.

    RispondiElimina
  46. Ahahaha solo così potevano segnare

    RispondiElimina
  47. Date una medaglia rossonera a Scammacca

    RispondiElimina
  48. La minchiata di Donnarumma la avete vista? E questo vuole 10 mln, ma a perderlo ci si guadagna

    RispondiElimina
  49. Altro che miracoli questo a momenti la champions ce la fa perdere

    RispondiElimina
  50. L'altro top player esce dopo 90 minuti di nulla, 5 mln di calci nel sedere

    RispondiElimina
  51. Vi prego e vi scongiuro prendete Donnarumma leao e Chalanoglue e mandateli via a calci inculo... il Milan che ritiri immediatamente l'offerta indecorosa per il mercenario portiere... il turco se proprio vuole restare Niente aumento di stipendio...leao via di corsa

    RispondiElimina
  52. Al Genoa starebbe stretto il pareggio...

    RispondiElimina
  53. Fossi nella società offerte al ribasso per i due fenomeni.

    RispondiElimina
  54. Un altro portiere ..... subito!!!!

    RispondiElimina
  55. Che schifo andare in Champions con tanta mediocrità e un allenatore del genere sarebbe un autentico miracolo

    RispondiElimina
  56. Sono d'accordo. Donnarumma rinnovo alle nostre condizioni. Chalanoglu idem. Poi sono in tanti fuori forma. Bennacer e molti altri. Vittoria di culo.

    RispondiElimina
  57. Cmq altro allenatore che ha umiliato pioli sul gioco, entravano in area come niente, dite a pioli che ogni tanto può giocare anche con tre centrocampisti

    RispondiElimina
  58. Abbiamo fatto pena, soprattutto Chalanoglu Leao e Dollarumma(te li do io 12 milioni). Mangiare gol a porta vuota non è colpa di Pioli.Visto che fare schifo non era colpa di casty? Vittoria sporchissima.

    RispondiElimina
  59. Dominati da genoa in casa e ci sarà gente contenta che vive in una realtà parallela

    RispondiElimina
  60. Penso che in Argentina e Brasile ci siano almeno 50 giocatori superiori alla turca

    RispondiElimina
  61. È veramente deprimente vedere queste prestazioni....

    RispondiElimina
  62. Come immaginavo Leao massacrato per aver come sempre giocato non nel suo ruolo. Mi dispiace ma Donnarumma fino a fine campionato deve lasciare il posto a Tatarusanu!!!!! Chala scelga il suo destino!!!! Oggi con dubbie scelte del mister c'è l'abbiamo fatta, compimenti a lui per il risultato che alla fine è quello che conta.

    RispondiElimina
  63. Io penso che il 90% di quelli che scrivono qui sono o i competenti totali oppure non hanno giocato a pallone neanche a campo affittato... io sto dominio del Genoa non l’ho visto, avrebbe meritato il pareggio ma non abbiamo rubato nulla.. una partita difficile e vittoria sporca che ci sta in un campionato. Per quanto riguarda Chala oggi sicuramente non brillante ma a quelli ( soprattutto 1 coglione) che lo vogliono via chiedo : trovatemi uno meglio di lui gratis con 4 milioni di stipendio... io penso che per fare un upgrade bisogna comprare un trequartista minimo 30/40 con almeno 5 Pippi l’anno .. quindi prima di sparare cazzate... Forza Milan sempre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo Steaua, che ci vuoi fare...se i gobbi (squadra inarrivabile) a momenti pareggia contro il Genoa tutto normale, noi se non vinciamo stradominando siamo scarsi.
      Per me scarso è il 60% di chi scrive in questo blog.

      Elimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari