Noi

// 70 commenti
Noi vogliamo tornare a vincere in casa.
Noi vogliamo tornare in Champions.
Noi vogliamo una squadra importante.
Noi.

70 commenti:

  1. Milanista72, comincio col dire che Lammers per me è un signor nessuno che niente ha dimostrato in serie A.
    Come terzo attaccante non vale un calzino del nostro Leao...e già questo dice tutto.
    La bergamasca da anni protagonista solo come "miracolo", mai seria candidata a vincere qualcosa di importante, come invece è accaduto a Napoli, Roma ed anche Lazio.
    Il loro merito è stato quello di sfornare giocatori (anche sopravvalutati) dal settore giovanile, aver trovato chi li ha strapagati ed un tecnico che può fare il sergente di ferro in quell'ambiente e con quei giocatori (cosa che in un solo anno non gli è riuscita von Gomez ed Ilicic).
    La forza della bergamasca sta tutta nel presunto miracolo di una squadra che fino a 2 anni fa (per loro stessa ammissione) partiva per salvarsi o per una salvezza tranquilla.
    Un ambiente senza pretese nel quale se arrivi ottavo hai fatto il tuo. Vorrei vedere gasperini in altre piazze dove i risultati sono un obbligo.
    Una Società che per anni ha accettato di essere cannibalizzata nel mercato da chiunque.
    Il Milan per anni è stato assente, ma in questi 5 anni hai mai visto loro in testa alla classifica per 21 giornate?
    Adesso hanno pareggiato il nostro fatturato (188 milioni) attraverso le partecipazioni alla Champions.
    I campioni da loro non resteranno MAI a lungo con quel tetto d'ingaggio da 2 milioni.
    Quindi sono un fuoco di paglia.
    A parte Romero (che non è loro) hanno una difesa che non vale 1/3 della nostra. Vorrei vedere i tifosi di questo blog se il Milan dovesse prendere Gollini, Palomino, Toloi o l'albanese (come D'Ambrosio facente parte della corazzata inter dalla grande rosa...fin quando qualcuno dei loro non arriva da noi 😂), come Ilicic loro punto di forza ma schifato come nostro possibile acquisto.
    Somiglia in parte al Palermo di Zamparini (che aveva giocatori di ben altro livello), che acquistava bene, vendeva meglio, non vinceva una cippa e adesso è dove deve stare.
    Cosa mi hanno fatto? Mi stanno sulle palle perché hanno l'atteggiamento spocchioso del pitorfo riuscito.

    RispondiElimina
  2. Noi vogliamo una Società solida (e l'abbiamo).
    Noi vogliamo una Dirigenza seria e competente (e l'abbiamo).
    Noi vogliamo una squadra ambiziosa (e l'abbiamo).
    Noi vogliamo tornare a vincere (e ci stiamo attrezzando).
    Noi siamo il Milan e gli altri sono la bergamasca.
    NOI !

    RispondiElimina
  3. Loro hanno due giocatori determinanti: Muriel e Zapata.
    Basta vedere quante presenze quei due (vaccinati?) e quante Ibra e Rebic.

    RispondiElimina
  4. Criticozza criticozza sto giro mi trovi d'accordo.

    Noi tifosi la pensiamo così, i singer non so, erano partiti bene, investendo nel primo anno, però il duo leotardo tardini ha deciso di sperperare oltre 100 pippi tra i vari higua, caldara, laxalt, casty, porchetta, piatek.

    Un secondo anno a briglie legate ed un terzo di una tristezza disarmante.

    I dirigenti.... tolto il sud africano, quello migliore (zorro) e quello peggiore (leotardo) se ne sono andati.
    Ci è rimasto quelli tardo, che per eccesso di tardinaggine ci sta facendo perdere un qualcosa come 80m (oltre 70 di plusv)

    Capitolo allenatori, forse siamo arrivati a dama, purché raggiunga la c. L.
    Ci siamo tolti dai coglioni pesciaroli ed apprendisti maestri, e se sarà cl avremo il caro pioli in panca per un paio di anni.

    Restituisco due braccia all'agricoltura, a frappè! :))))

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  5. Tanto l'allenatore conta un 10% quando non fa danni.
    Se fa danni (e piollo ci tenta spesso) fa le valigie come Giampaolo.
    Quello che conforta è che Ibra resterà sicuramente almeno un altro anno, mentre l'allenatore (ed il suo staff di spacca muscoli) deve guadagnarsi la conferma di settimana in settimana, diversamente Maldini & C. possono essere velocissimi a metterlo alla porta (come hanno fatto con il maestro).

    RispondiElimina
  6. Nello 0-3 con la bergamasca abbiamo visto in campo Kalulu centrale con Romagnoli assente e Tomori in panchina, poi addirittura Musacchio.
    Bennacer e Calha assenti, Rebic in panchina sino al 70'...in campo Meite' trequartista e Castillejo, poi in campo anche Mandzu.
    A loro non mancava nessuno.
    A Bergamo vedremo.

    RispondiElimina
  7. Ovviamente Kjear, Tomori, Theo, Bennacer, Tonali, Saele, Rebic, Leao, Ibra sono arrivati in aereo, dopo aver legato le briglie alla staccionata..🤣🤣🤣🤣🤣

    RispondiElimina
  8. E poi Critica...non conosco il tuo rapporto e ruolo nel Milan, se vuoi, intanto che si attende di incrementare i ricavi, puoi farti dare da Gazidis l'Iban, così quello che vuoi si realizza prima.

    RispondiElimina
  9. La cosa divertente oggi è sapere dal solito giornaletto che il Psg dove ci sono giocatori d' attacco come Neymar, Mbappe, Di Maria, Icardi e per dire non rinnovano Draxler, cerca udite udite Calhanoglu 😂😂😂 Evidentemente hanno bisogno di un portaborse.. inoltre ci fanno sapere anche che il suddetto non scende sotto i 5 milioni di richiesta di ingaggio. 2 gol in seria a uno su rigore ruolo trequartista e maglia ( aimè ) numero 10.. Che comiche.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chalamerda fuori dalle palle prendiamo Rodrigo De Paul!

      Elimina
    2. Quali sono i n.10 svincolati da prendere? La domanda da porsi è questa.
      Se per il portiere con 15/18 milioni prendi Maignan ed accomodi, con quella cifra quale trequartista trovi?

      Elimina
  10. Chalamerda e' inconcludente!Continuano a dire che e' decisivo in questa squadra ma io non credo proprio che uno che fa 2 gol tutto l'anno e' decisivo!

    RispondiElimina
  11. De Paul è follia.
    Hanno confermato che la richiesta è di 40 milioni.

    RispondiElimina
  12. stiamo calmi e pensiamo una partita alla volta
    Domani non sarà semplice ne facile quindi testa bassa e atteggiamento giusto......... Poi vedremo

    RispondiElimina
  13. Chala e Donnarumma sono due partite perse, due errori clamorosi commessi dalla nostra dirigenza. La storia, fortunatamente per noi, finisce a Fine maggio, poi se sono rose fioriranno. La nostra società deve stabilire dei termini per il rinnovo, mai più ridursi ad un ricatto di questo genere. Con giocatori ritenuti validi, contratti di 5 anni con una clausola sul rinnovo a due anni dalla scadenza. Donnarumma sarebbe stato già della Juve se la stessa Juve non avesse in porta un ottimo portiere, sicuramente non inferiore a Donnarumma,con altri anni di contratto alle spalle e con un bell'importo annuo che lo sta gratificando. Idem, le grandi europee, che in porta sono ben messe e non hanno certo bisogno di Donnarumma che gli costerebbe un occhio della testa senza,poi, avere una vera saracinesca dietro. Raiola le sta tentando tutte, poi probabilmente vomiterà nel nostro prato di Milanello,quando si sarà accertato di una nostra partecipazione alla CL con un portiere che, con o senza contratto, dovrà essere anche in estate, a firma avvenuta, ceduto per volontà quasi unanime di un intero popolo, quello rossonero, che lo avrebbe inondato di dollari falsi in tutti questi mesi schifosi qualora avesse potuto stargli dietro la sua porta. Chala, per quello che chiede, può accomodarsi dove crede. Mi dispiacerebbe se andasse via, ma un sostituto lo si può trovare e forse ce l'abbiamo già in casa, anche perchè lui non è un fenomeno, non è un giocatore che decide le partite, un indispensabile come lo è attualmente Kessie, un fuoriclasse nel suo ruolo, ma un giocatore che in 4 anni ha fatto ben poco per pretendere uno stipendio da big quale non è.

    RispondiElimina
  14. NOI è un celeberrimo film HORROR di Jordan Peele.... Speriamo non porti male questo tuo titolo

    RispondiElimina
  15. E comunque io Donnarumma non lo voglio più vedere... se la società lo accontenta cambio squadra.... per me non merita neppure lo stipendio attuale

    RispondiElimina
  16. Ma dobbiamo per forza prendere un trequartista svincolato? Cioè se andiamo in Champions non possiamo comprare un trequartista?

    RispondiElimina
  17. Capisco che costa meno rinnovare il turco ma se per quello che ha dimostrato in questi 4 anni serve altro per tornare protagonisti. Il FPF sostanzialmente non esiste più, o Elliott tira fuori un po' di grana e prende un trequartista(non solo per la verità) forte oppure fa' mercato a zero, si rinnovano il turco e gli altri e si fa' un altro campionato alla ricerca del quarto posto e una comparsata in Champions.

    RispondiElimina
  18. Ma signori se continuate ad incensare le qualità di Ballardini perchè quando era libero
    non è stato preso peer guidare la NS squadra??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Misteri 👽👽👽👽👽

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
    2. Perchè Ballardini ha una sua dimensione ed una sua categoria ben precisa. Non dobbiamo confondere la bravura di un allenatore con la capacità che ha, poi, di sapersi rapportare con i tifosi, con la stampa, con la squadra nelle grandi squadre. Allenare una grande squadra non è la stessa cosa che allenare piccole squadre in lotta per la salvezza.Prenderlo significherebbe rischiare, fare una scommessa e poi non è nemmeno di primo pelo. Gasperini all'Inter è durato due mesi eppure sembra il nuovo Mourinho. Ad ognuno il suo.

      Elimina

    3. @ GIUSEPPE DA FFIRENZE,

      OK bn ho capito il concetto, quindi nel suo (piccolo) bn il nostro!!

      Elimina
  19. Certo, si può prendere De Paul per 40 (che poi vuole anche stipendio da Milan), per avere giocatore forse un po' più bravo.
    Poi Tomori 28.
    Maignan 18.
    Ikone 30.
    Vlahovic 40.
    Meite' 8.
    Più di 160 milioni.
    Intanto la stagione si chiude con 1000 spettatori negli stadi. Con i ritmi attuali delle vaccinazioni c'è il rischio di non avere capienza piena nemmeno per la prossima stagione (allo stadio non vanno molti 70enni e da verificare la durata dell'immunità, altrimenti altro giro di vaccini).
    Già per restare a questi livelli Elliott dovrà investire non poco.

    RispondiElimina
  20. Adesso purtroppo o non questi abbiamo a disposizione e malgrado giudizi anche giustamente espressi ai singoli dobbiamo cercare di incitarli il più possibile fino a obbiettivo raggiunto!!!!

    RispondiElimina
  21. Il fpf era un problema prima del covid. Adesso il problema primario è la pandemia, fin quando non riparte a pieno regime l'economia e non so quanti spenderanno per abbonamenti, biglietti ed altro dopo un periodo che si è protratto oltre misura.

    RispondiElimina
  22. Max non dire così, anche perché andrà a finire di 2 anni a 9.

    Per una merda guantonata non ne vale la pena, anche perché se ce lasci con tifosi come vale semo fottuti! ;))))

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  23. De Paul 29 presenze 6 reti (se dobbiamo misurare un trequartista solo dai gol) dei quali solo 3 su azione e meno assist di Calha (9 contro 6).
    Tutta questa differenza non la vedo.

    P.s. saso, per me tu neanche sei un tifoso del Milan, forse di te stesso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che dici vuoi mettere De Paul con Chalamerda? Non mi fare ridere!Allora puntiamo su Maldini e Olzer!

      Elimina
    2. Parli tu di far ridere?
      Da mesi fai ridere con Daniel Maldini.

      Elimina
  24. Dare del tardo a Maldini è da innamorati di se stessi. Quindi è possibile che Saso sia un narciso patologico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non capisco l'assonanza fra tardini e narciso, ciononostante io so qualcuno e so pure bello 😂😂😂😂😂😂😂😂

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  25. Vale fai ride pure Andrea! 😂😂😂😂

    Poi oh sei tu che rosichi quando vinciamo! Esonerooooooooooooo😂😂😂😂

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  26. Saso secondo me è solo un tifoso di Daniel Maldini

    RispondiElimina
  27. No, no...chi rosica sei tu, quando segna Ibra e quando il Milan è sopra la bergamasca, soprattutto rosichi ben sapendo che Maldini è saldo alla dirigenza del Milan.
    Le risate di Andrea sono come le tue. 🤭

    RispondiElimina
  28. Secondo transfermarket (che comunque non è vangelo) la differenza di valutazione tra De Paul e Calha è di appena 3 milioni, 38 a 35.
    L'argentino ha anche un anno in meno.
    Abbiamo da riscattare Tomori, mettere un titolare a destra, forse sostituire Donnarumma, figurarsi se il problema è Calha che chiede la metà del portiere.

    RispondiElimina
  29. Notizia bomba!
    Il Real forte su Daniel Maldini...
    Pare che i blancos abbiano messo sul piatto ( di pasta) una cifra vicina ai 100 milioni...
    Urge blindare il "giovine" talento rossonero!

    Adesso un gioco..chi indovina l'età di Andrea ( l'utente... purtroppo!) vince il prossimo stipendio di Donnarumma ;))

    RispondiElimina
  30. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  31. Saso....purtroppo...non so se si è compreso.... io quella merda guantonata non voglio vederla neanche se si riduce lo stipendio a €1000 al mese

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici.....

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  32. Caro Mauri... l'età di Andrea?
    Ininfluente.
    Devo spiegarti perché?
    Conosco nonni, nipoti, figli, genitori, l'età conta poco.
    😂😂😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se proprio non vogliono puntare su Daniel Maldini c'è Giacomo Olzer che e' un grande trequartista!

      Elimina
  33. A proposito di Leao:"Aje voglia ‘e mettere rumma: ‘nu strunzo nun addiventa maje babbà".Poi lui mi fa 2 pere al Genoa e allora... pronto a chiedere scusa.

    RispondiElimina
  34. Come possono esserci dubbi tra chi scegliere fra De Paul e Calha!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I dubbi ci stanno eccome!
      Poi se per il primo devi spendere 40 milioni oltre agli stipendi, forse in effetti svaniscono...i dubbi.

      Elimina
  35. Sul fatto che 40 milioni ti fanno svanire ogni dubbio,hai ragione.Io mi riferivo alle loro qualità.

    RispondiElimina
  36. Caro Vale concordo sul discorso età.... purtroppo hai ragione 😱

    RispondiElimina
  37. Ronaldo assente domani per infortunio ad un flessore.Potrebbe essere la fortuna della Juve.Se giocherà poi contro il Parma avrò la conferma che si tratta di un malanno diplomatico.Ma cosa vado a pensare!

    RispondiElimina
  38. Ma non capisco perché bisogna essere fissati con De Paul(che per altro oggi ha fatto doppietta). Io dico solo che il turco ha avuto 4 anni di tempo per dimostrare il suo valore e a conti fatti ( a parer mio) è stato una delusione. Siccome il ruolo del trequartista, in un modulo che lo prevede, ritengo sia fondamentale investirei in quel ruolo.

    RispondiElimina
  39. Il Sassuolo si prepara alla partita per loro più importante. Fra 3 giorni recuperano tutti i migliori oggi fuori.
    Secondo me Calha ha ampiamente dato l'apporto che ci si può aspettare da un giocatore che è costato meno di Gagliardini.
    Sempre secondo me ci sono ben altri ruoli nei quali rinforzare la rosa.
    A noi nessuno regala niente, anzi abbiamo troppe componenti avverse.

    RispondiElimina
  40. Sassuolo oggi in versione Scansuolo con noi faranno la partita della vita!

    RispondiElimina
  41. Il problema è che se rinnovi a chala cmq devi prendere un suo vice al posto di krunic, ed almeno uno a dx al posto di casty.

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  42. De Zerbi a inizio secondo tempo ha tolto Djuricic e Rogerio diffidati.Andrea hai ragione!.Con noi partita della vita.Caro De Zerbi,i calcoli non pagano quasi mai.

    RispondiElimina
  43. La Fiorentina dovrà affrontare juve, napoli, lazio e scontro diretto a Cagliari.
    Se vanno in B il mercato s'infiamma.
    Poiché hanno dei valori per le nostre avversarie saranno partite dure.

    RispondiElimina
  44. Non è da ora che il Sassuolo contro di noi cerca di fare la partita della vita.Il patron Squinzi, morto due-tre anni fa ( pace all'anima sua), milanista da sempre, a detta sua, quando incontrava la Juve si scansava generosamente, così come con l'Inter, invece quando vedeva il rossonero sembrava un toro che intravedeva un drappo rosso, una cosa mai vista, pagando lautamente con premi la sua squadra per la vittoria. Il Sassuolo, negli anni, ci ha fatto patire ed in molti casi ci ha umiliati, diventando una bestia nera di primo livello, una sorta di Verona. Ma sono almeno 3-4 anni che abbiamo preso le misure, che lo trattiamo con maggiore attenzione, che non perdiamo più. Come non dimenticare il loro 4-3 del Febbraio, con 4 goal di Berardi, quando eravano in vantaggio con due goal di scarto, presente Balotelli. Fu l'ultima partita di Allegri, giustamente messo alla porta , a mio avviso, con cappellate su cappellate, con lo stesso Berardi, quella sera infame, marcato da Emanuelson.
    Con noi, comunque, tutte le squadre giocano alla morte e si impegnano allo spasimo, perchè ci ritengono alla loro portata, una partita che si può e si deve giocare, non avendo noi in campo dei mostri ma giocatori non lontani da quelli che hanno loro. Ed è questo scadimento di considerazione, l'essere diventati altro rispetto allo squadrone che faceva tremare il mondo,che mi fa più male , che mi costringe a non avere fiducia in quello che si sta facendo, sebbene speri ardentemente in una rinascita. Un tempo, quando scendevano in campo Gullit, Riykard, Van Basten ed altri giganti, già nel sottopassaggio avevamo vinto la partita, ma i tempi, quei tempi sono finiti, forse per sempre, almeno con quella forza e con quella schiacciante supremazia nei confronti di tutti.Qui, a partire dalla campagna acquisti del 2012, con 14 giocatori andati via ( chi a ritirrarsi e chi ad andare via anche forzatamente) sono stati commessi errori su errori ed ora stiamo faticosamente risalendo la china, vedendo che, nel frattempo, delle squadre sono cresciute più di noi ed hanno preso il nostro posto quasi in pianta stabile. Ora, noi che abbiamo fatto e scritto la storia del calcio ( molto più fuori dall'Italia che in Italia) siamo trattati come degli intrusi, degli impostori e la Juve, insieme all'Inter, sa che se noi ci rimettiamo in sella, sono cazzi acidi per tutti, sia in Italia che nel mondo, perchè storicamente abbiamo nel nostro DNA l'abitudine alla vittoria, a gestire i momenti topici. Ed ecco, artatamente, gli arbitri giusti nei momenti giusti, quando c'è da decidere un risultato e quando c'è da decidere chi fermare e chi far andare avanti. Il Calvarese di domani è uno scandalo perchè l'arbitraggio fatto a Firenze era stato da Ufficio Inchieste, come quello di 7 giorni fa a Parma, dove c'è stato il tentativo palese di metterci in difficoltà e di farci perdere punti. Una sorta di furto con scasso andato a male, ma fino ad un certo punto, visto che hanno privato la nostra squadra del giocatore migliore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eppure in 30 partite le uniche provinciali che hanno vinto contro di noi sono Spezia ed atalanta, pareggi con Verona, Parma, Genoa, Udinese e Samp, le altre le abbiamo vinte tutte.
      La juve non ha fatto meglio.
      Il Milan degli olandesi non è più proponibile, credo per nessuno, perché vorrebbe dire avere almeno 5 dei più forti al mondo con costi insostenibili.
      Attaccano Ibra perché è il più irriducibile che abbiamo, dal punto di vista psicologico è come affrontare Cr7 o Lukaku.
      Nessuno se la fa nei pantaloncini perché vede Zapata nel sottopassaggio.

      Elimina
  45. Domani saremo più forti anche di Calvarese....
    😬😬😬

    RispondiElimina
  46. Come siete diventati provinciali..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provinciali?
      Voi contro il Porto, noi contro il Manchester...

      Elimina
  47. ....E ad oggi ancora dietro in classifica....

    RispondiElimina
  48. Landolfi,sei per caso un gobbo?
    "Lamentarsi è da provinciali" lo diceva l'Avvocato quando la gobba rubava le partite e naturalmente gli avversari si lamentavano.

    RispondiElimina
  49. D'Aversa,allenatore emergente,non doveva mateare Pioli?Al 90° vinceva 3-2 sul Cagliari.Ha perso 4-3.Quanto mi dispiace!

    RispondiElimina
  50. E adesso Commisso trema, come i gobbi che devono andare a Firenze.

    RispondiElimina
  51. Per me Pioli è mediocre, né ottimo, né pessimo.
    Non invidio chi ha Italiano, Ballardini o D'Aversa.

    RispondiElimina
  52. Risposte
    1. Te ne do un altro più profondo: oggi si vince. 🎯

      Elimina
  53. Com'era la storia dello scansuolo? :)))) Rega pensiamo a noi, che gli altri pensano per sé!

    L'unico che potevamo piazzare ce lo ritroveremo a Milanello, bentornato Andrea!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  54. Leggo che Thauvin ha rifiutato il Leicester e la Premier, si riavvicina al Milan limando le sue pretese.
    A quel punto se bisogna fare cassa cederei sia Casti che Saele.
    Quando pioli vorrà giocare con un terzino come ala ci sarà sempre Conti.
    Berardi sarebbe l'ideale, ma costa.
    Non basterà vincere oggi, bisognerà farlo anche mercoledì contro lo scansuolo che come previsto ha recuperato Locatelli, Berardi, Defrel.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari