Troppa la rabbia di ieri per scrivere un post, anche di una sola parola.
Preparazione atletica imbarazzante, troppi giocatori che non possono giocare in serie A e un mister che ha perso lo smalto e dice solo "bravo... bravo... bene.. dai ... dai...".
Potevamo essere a 7 punti dalla vetta, potevamo aver messo una bella ipoteca sulla Champions, invece siamo qui a leccarci le ferite.
Con una società che si iscrive ai tornei senza dirlo ai massimi dirigenti?
Ma cos'è, la sagra del dilettante e stiamo pure vincendo il premio per i peggiori?
Ma cos'è, la sagra del dilettante e stiamo pure vincendo il premio per i peggiori?
Come ho scritto sotto, la rosa è quella che è ma sta emergendo il nulla in panchina. Non è in grado di motivarli, sbaglia i cambi. Basta vedere le conferenze post Partita il nulla cosmico. Tiene gente che passeggia 90 minuti.
RispondiEliminaConosce un solo modulo e ormai qualsiasi allenatore con due cambi ci mette ko mentre lui pur di non cambiare mette gente fuori ruolo.
La risposta e' banale: la rosa non e' sufficientemente all'altezza ( per un motivo o per l'altro non ci siamo per Krunic, Castillego, Meite', Dalot, Leao, Mandzukic, Rebic, Diaz e altri ..cioe' troppi ( aggiungendo poi che abbiamo un Ibra che ne gioca alla sua velocita', una ogni 5). Pioli e' un allenatore da squadra provinciale , non sa infondere la giusta rabbia agonistica e si fissa sempre su certi suoi scadenti pupilli. Ma poi allora le colpe sono a monte, cioe' alla massima dirigenza. P. S. Ma nel girone di ritorno , come sarebbe la classifica? Dove saremmo?
RispondiEliminaBuongiorno a Tutti i Fratelli Rossoneri (sempre, meno uno fu multinik); Ieri, Giornataccia Rossonera in campo, dove Stefano Pioli ha sbagliato non solo i cambi, ma l'interpretazione dell'intero incontro. In Società, dove le parole di Maldini di fatto, lo fanno apparire un Dirigente "senza delega" ma significa anche l'ENNESIMO FALLIMENTO di Gazidis (dopo l'affaire Ragnick...). Paolo Maldini avrebbe dovuto offrire ad Eliot, le proprie Dimissioni mentre un Cda, convocato in urgenza, avrebbe dovuto SOLLEVARE DALL'INCARICO il proprio AD. E' proprio vero, LA MERITOCRAZIA in OGNI AMBITO, è DA TEMPO un valore dimenticato. Serve solo Avere le Conoscenza Giuste per occupare posti eccellenti e non essere valutati per gli ENORMI DANNI COMMESSI....Questo non è il Blog adatto per parlare di certe cose ITALICHE ma....i vari Profumo,Cimoli,& C. dovrebbero far ricordare "certe cosette".
RispondiEliminaRitorniamo alle questioni di campo. Quella di ieri sera, dovrebbe far aprire gli occhi alla società sul fatto che l'attuale allenatore, non sia adatto a far fare un ulteriore step importante alla squadra.
Un allenatore da terzo/sesto posto.........Servirebbe un Sarri ad esempio......Questione giocatori, ma chi ha portato a Milanello Mandzukic, giocatore COMPLETAMENTE FUORI FORMA. Purtroppo per arrivare in zona CL, ci dovremo AGGRAPPARE ad un prossimo quarantenne. Con un ATTACCANTE NORMALE (Raspadori al posto dell'evanescente Leao) anche ieri sera, l'avremmo portata a casa.......ma per il prossimo anno serve, ICARDI....stop,
Come finiremo il campionato? Al momento c'è "aria" di quinto posto, dunque di UN' ENORME BEFFA ma in questo campionato, il Nostro Milan è riuscito sempre a rialzarsi dopo una sconfitta dunque, FIDUCIA E SEMPRE FORZA MILAN!!!! Fdl Forever
Io non dimentico quello che ha fatto Pioli, tirandoci fuori dalle macerie di Giampaolo. Però ieri è stato disastroso; partita in pieno controllo, finalmente un buon Chalanoglu e lui cosa fa? Toglie Rebic, che si sbatte e difende, e lascia in campo quel cadavere di Leao e soprattutto toglie Chala e mette quello stracadavere di Krunic.La squadra aveva un suo assetto: Sassuolo che attacca e noi negli spazi con Rebic e Leao. mandzukic avrebbe dovuto inserirlo solo in caso di risultato da ribaltare.
RispondiEliminaCiao Unknown, concordo sul fatto che non bisogni dimenticare il Gran Lavoro svolto sin qui da Stefano Pioli, ma tu lo confermeresti sulla panchina il prossimo anno??? E' un allenatore che potrebbe far fare un ulteriore step ad una rosa pur rinforzata in estate, e vincere uno scudetto o partecipare ad una CL? A me, sembra di no, vedi anche gara di ritorno contro il MU. Fdl Forever
EliminaPioli sta confermando le voci su di lui, nel girone di ritorno si scioglie sul più bello.
EliminaIo non lo confermerei a prescindere. Un allenatore con gli attributi Leao lo sbatte fuori dopo 45 minuti e neanche
Ciao FDL Forever. Giusta la tua domanda e a questo punto non sono più convinto neanche io della conferma di Pioli. Pioli ha favorito uno step di crescita ( essere una squadra e non un ammasso di rimbambiti come con Giampaolo) ma non credo possa fare il successivo ( una squadra che vince, compatta e centra gli obiettivi). Oggi per fare il salto a livello superiore ci servirebbero un paio di gicatori e un vecchio lupo della panchina ( alla Spalletti per intenderci)
EliminaMaldini boh, e già la seconda volta che gli agiscono alle spalle..
RispondiEliminaPosizione scomodissima la sua. Non mi sento di dirgli dimettiti. Certo è un'opzione ma è un' opzione anche rimanere parlando chiaro lasciando alla proprietà l'onere di un licenziamento che non mi auguro.
EliminaOrmai credo che il destino di questa stagione sia segnato,si stanno avverando i pronostici di settembre fatti da tanti cioè che siamo da quinto sesto posto. Pioli non è l'ideale ma quale top allenatore viene al Milan con questa situazione? Con una proprietà e una dirigenza farlocca che non credo abbia molta intenzione di investire in top player, farà già fatica a tenere quelli che ha. Spalletti viene solo se può farti la lista della spesa e quanti mister punterebbero su un Ibra a mezzo (forse) servizio? Niente l'unica mia speranza è che Elliott si tolga dai coglioni prima possibile....
RispondiEliminaValutazione realistica. Serve una proprietà interessata ai risultati sul campo non una interessata solo al possibile ritorno economico.
RispondiEliminaFallita la superlega è totalmente fallito il progetto di elio, Champions o non Champions cambia nulla tanto per il mercato non avrebbero messo a disposizione manco un euro, l' esempio sono gli ultimi due mercati.
RispondiEliminaIl prossimo anno la squadra sarà nettamente più debole di quella di quest'anno, probabilmente da metà classifica in giù, c'è più di mezza squadra in scadenza 2021, 2022 e in prestito e non si è ancora ne rinnovato nessun contratto ne riscattato nessuno.
E scordiamoci che questi strozzini si mettano a pagare due allenatori, il prossimo anno ripartiranno da Pioli già ingaggiato perché era quello che costava meno.
Vedo che finalmente tanti stanno aprendo gli occhi verso questa proprietà pessima senza alcuna ambizione sportiva.
RispondiEliminaSolo un demente può pensare che a un fondo speculativo interessi comprare top player per ottenere risultati sportivi. A questi dei risultati sportivi frega zero, così come investire in giocatori fatti e finiti di un certo livello.
Ma il loro è un boomerang tant'è che perderanno a zero una plusvalenza da svariati milioni come Donnarumma.
Tralasciando la superlega non scordiamoci che col nuovo stadio non è che le cose stanno filando liscie, mancavano pure i problemi economici delle merde.
RispondiEliminaPs se passeggiano in campo magari lo fanno pure negli allenamenti
Non c'è bisogno qui di fare il saccente e di dire: ve l'avevo detto. Era già scritto nella storia passata e recennte perchè De Zerbi, come Ballardini, come Gotti e come tanti altri, interpretano le partite molto meglio di Pioli su ogni questione, passando da quella tecnica, a quella tattica, al carisma nei confronti dei giocatori. Decisiva, stasera, l'insipienza totale, assoluta di Leao e Rebic che non hanno controllato un pallone che sia uno. Rebic che litiga in continuazione con il pallone quando deve giocare a calcio e Leao che è la negazione del calcio stesso potenzialmente interessante da un punto di vista estetico ma una maschera tragica con dentro niente di un qualcosa che appartenga al calcio ( cazzimma, attaccamento alla maglia, amor proprio e via dicendo). Diaz,negli ultimi minuti, pur con i suoi limiti soprattutto fisici, ha fatto vedere controlli di palla sconosciuti a quasi tutti quelli che hanno velleità di giocare da attaccanti nella nostra squadra. Contropiedi sballati, pressing nostro nell'area avversaria nel secondo tempo senza senso, portato fino al 70 ^ minuto senza stringere nulla in cambio, con uno spreco di energie che abbiamo, poi, pagato a caro prezzo, lasciando sguarnita la nostra metà campo come al solito. I due goal sono stati presi d'infilata, in contropiede, nei rovesciamenti di fronte fatti da un allievo di Zeman, De Zerbi che sa cosa vuole dire fare dei movimenti davanti e come attaccare la profondità. Chi ci ha segnato i due goal (non sapevo nemmeno che esistesse e stasera l'ho scontata, questa mia ignoranza, sulla mia pelle) fa del controllo di palla quello che normalmente un attaccante deve fare, con il secondo goal che è una cosa normale per uno che sa trattare la palla, altro che Leao e Rebic, due ciabattini al confronto, con il pallone sempre distante, soprattutto al primo controllo, decisivo ( Chala ha potuto segnare perchè ha fatto un primo controllo perfetto, ma lui tecnicamente queste cose le sa fare, mancando in tante altre). Noi con Leao e Rebic abbiamo due analfabeti sul controllo di palla, poi, che c'entra, Rebic serve a pressare, a fare degli strappi, ma il calcio è altra cosa, non è solo corsa sfrenata.Di Leao non parlo più, per come la sua mediocrità si sposa con l'accanimento terapeutico di Pioli nei suoi confronti per tutta la partita, insistendo su di un cadavere che cammina: uno scandalo! Una partita tenuta in controllo e poi stravolta nel finale dal solito analfabeta della panchina, il quale non annusa il pericolo, l'aria che tira, con De Zerbi che urla ai suoi che questa deve essere una partita da vincere, anche quando stava perdendo, tanto ci vedeva sbracati davanti e squilibrati. Per Pioli le partite vanno sempre nel solito modo, il solito disco rotto delle sue conferenze stampa, puntualmente smentite dal campo. Occorre precisare che La Chamoions non l'abbiamo persa stasera,perchè è ormai persa, ma per il rendimento osceno che abbiamo avuto a San Siro in questi ultimi mesi vanificando tutto quello che di buono avevamo fatto in precedenza. Ora ci troviamo un Gazids indegno, un Maldini che, giustamente come è stato detto, se ha la dignità e le palle di Boban, si dovrebbe dimettere, un allenatore incapace ed una squadra senza capo e nè coda, che in casa, in pieno controllo della partita, riesce a perdere una partita già vinta dando campo al Sassuolo negli ultimi 20 minuti con cambi scellerati, vale a dire ad una squadra che nei rovesciamenti di fronte non è come noi che non facciamo male ad una mosca, ma fa male perchè la maggior parte dei loro giocatori, pur non essendo dei fenomeni, sanno giocare a pallone, soprattutto stanno messi bene in campo, sanno quello che devono fare un attimo prima ed un attimo dopo. Noi abbiamo giocatori negati per questo gioco: è questa la nostra croce ed il nostro limite, con l'aggravante di un allenatore che non vede e non legge nessuna partita facendosi infinocchiare da chiunque.
RispondiEliminaVisto che tutti diciamo che Pioli va cambiato, ma che non ci sono Top allenatori disponibili o che la societa' non vuole/puo' spendere cifre folli per questi...perche' non puntare su allenatori "giovani" emergenti, che dimostrano di avere palle e intelligenza, rabbia da trsmettere e sagacia tattica...come per esempio De Zerbi o Italiano? Tutti ne parlano bene ( a cominciare da noi), a questo punto si potrebbe anche fare una scommessa.
RispondiEliminaPaolo, di scommesse ne abbiamo fatte e continuiamo a farne in continuazione, quasi sempre sbagliando perchè, poi, queste scelte si rivelano sbagliate o inadeguate. Gasperini, che nel Genoa prometteva assai bene, fu preso dall'Inter per il dopo Mourinho, con puntuale esonero due mesi dopo, avendo giocato pochissime partite di campionato e perso una Supercoppa contro di noi in Cina.
EliminaPoi, Gasperini, nel tempo si è preso delle grandi soddisfazioni ma un'altra grande squadra non l'ha più allenata. E, a ben guardare quello che è successo quest'anno nell'Atalanta, con Ilici e Gomez, i due giocatori più significativi e bravi della squadra, fuori dal suo progetto e messi in disparte, fa riflettere per il modo con cui gestisce i grandi giocatori ed in una grande squadra o presunta tale come la nostra, dove giocatori di personalità e carisma ce ne sono diversi, ecco che il Gasp diventa una ennesima scommessa. Allenare l'Atalanta, con tutto il rispetto, è diverso che allenare Juve , Inter, Roma , etc.
Rispetto agli altri dirigenti coinvolti nel progetto Super League, Scaroni ha avuto una posizione meno scomoda. Il Milan, infatti, proprio con il suo presidente, ha sempre sposato il progetto fondi in favore della Serie A, senza fare retromarce. Inoltre, come riporta La Gazzetta dello Sport, per volontà proprio di Scaroni il club rossonero aveva inserito nell'adesione alla Superlega una clausola: ok, alla nuova competizione, purché non vada contro il benestare di Figc e Uefa.
RispondiEliminaLeao mi fa rimpiangere Javi Moreno!
RispondiEliminaLeao pippa clamorosa pagato 35mln dai nostri dirigenti!
RispondiEliminaNon è più il tempo di allenatori emergenti per il Milan. L'unico è stato Sacchi: erano altri tempi e aveva alle spalle Berlusconi con potere e soldi. Un De Zerbi o un Italiano fallirebbero in 3 mesi non perchè non siano ottimi tecnici ma perchè non avrebbero il tempo di plasmare la squadra. E poi sono allenatori che vanno bene in ambienti senza obblighi di risultati e pressioni. Vi immaginate sto blog con allenatore De Zerbi al primo 4 a 4 casalingo con il Benevento di turno? A me non piace un allenatore che fa il 70% di possesso palla ma poi prende infilate clamorose ( come quelle di ieri che, se non avessimo quella pippa di Leao e quel casinista di Rebic,ci avrebbero comodamente consentito di chiudere la partita sul 3 a 0)
RispondiEliminaL'errore grave su Leao è stato quello di vederlo da un punto di vista estetico, in un campionato meno impegnativo del nostro, dove il tatticismo è meno esasperato (il Lille in Francia). A questo giocatore, oltre ai fondamentali del calcio, manca tutto il resto ed averlo pagato 35 milioni di euro è l'ennesima scommessa persa. Il solito attaccante portoghese, e la storia del calcio, salvo CR7 e qualche raro esempio,ha sempre sfornato tecnicamente ed esteticamente belli a vedersi ma privi di ogni spessore temperamentale e comportamentale. Con Leao bisognerebbe partire dalle prime cose, impostarlo tescnicamente come facevano un tempo i maestri di calcio alla Liedholm, insegnandogli il controllo, i movimenti da fare, la posizione da ssumere in campo. Leao va di solo istinto e da quando è da noi l'ho visto progressivamente peggiorare.
RispondiEliminaQuando dico "emergenti" non e' per attrazione verso il concetto di emergente, ma parlo di quei due allenatori che hanno caratteristiche che noi cerchiamo e che per esempio nella pappa-molle di "bravo-dai, bravo-dai" , non troviamo. Poi, ogni allenatore ha fatto "gavetta" ed esperienza e De Zerbi e Italiano ne stanno facenda molta e bene. I Top vogliono piogge di milioni ( vi ricordate la telenovela Spalletti?). Se abbiamo puntato su un non vincente come Pioli,con questi risultati, allora si puo' provare anche con gente come loro due che intanto hanno palle e idee di gioco ( velocita', pressing, agonismo..), cose che per esempio Pioli non sa trasmettere e che non e' nel suo bagaglio "tecnico" .
RispondiEliminaErrata corrige:...che non sono nel suo bagaglio...
RispondiEliminaDe zerbi può risultare antipatico ma già lo vedi quando parla che ha carisma e idee chiare. Le conferenze di Pioli sembrano la predica in chiesa la domenica. 😅
RispondiEliminaNon è affatto antipatico.
EliminaChe non sia in grado di invertire la china mi pare palese. Hanno smesso di giocare da settimane, col Genoa abbiamo vinto per un suicidio loro
RispondiEliminaMa poi ogni volta che andiamo sotto coi cambi non è mai riuscito a inventarsi qualcosa, ma è palese la sua mediocrità ovviamente la rosa ha limiti ma lui è quello del 5 a 0 con l' Atalanta eh.. e poi è stato mandato via ovunque e sono anni che allena, Mazzarri ad esempio finali di coppa italia se l'è giocata, Inzaghino anche... questo al massimo ti fa una serie di vittorie consecutive poi scoppia..
EliminaQuello che mi preoccupa è l'assenza di mordente, per lui va sempre bene tutto.
EliminaLogico i giocatori ne risentano. Ripeto con un Capello in panchina Leao all'ennesima partita dove passeggia non finiva il primo tempo, a costo di metterci un primavera.
Quello no assiste inerme 90 minuti, ogni tanto fa un cambio a cazzo tanto per far vedere che li fa, ma la partita come inizia finisce.
Tipo nei post gara se lo ascolti nelle interviste dalla sua bocca escono solo elogi e al massimo qualche rimpianto per qualcosa che poteva essere e non è stato.
EliminaNon lo vedi mai incazzato contro nessuno dei suoi.
Ormai un libro letto.
Io resto dell' idea che bisogna prendere un allenatore capace di giocare più moduli che sia difesa a 3 o difesa a 4.
RispondiEliminaDe Zerbi è un buon insegnante di calcio ma anche lui è un po' monocorde sul modulo.
Comunque a prescindere da come finisce la stagione mi sembra chiaro che Pioli va esonerato purtroppo però ripeto elio due allenatori non li paga.
Ma vi ricordate quanti risultati balordi ha inanellato il tanto decantato Sassuolo di De Zerbi? Se avesse preso Pioli il gol che ha preso il Sassuolo con noi all'andata ( dopo 6 secondi) vi sareste assembrati coi forconi a Milanello. Un pò di equilibrio cazzo. Pioli è un allenatore tra il discreto e il buono, nulla più. Veniamo da 8 anni di merda pura e siamo a giocarcela (ora male, questo è vero) per la Champions. Ha molti meriti, mi ha fatto tornare a vedere il Milan senza avere i conati di vomito ( che avevo, irrefrenabili, soprattutto con Gattuso). E' arrivato al suo livello massimo: più in là non va. Per questo ci vuole uno cher raccolga quello che ha costruto e faccia fare un altro step alla squadra. Con De Zerbi si ripartirebbe da capo.
RispondiEliminaÈ una questione di tempistiche, io i conati li ho dall'inizio d l girone di ritorno!
EliminaTatanka, tu mi vuoi dire che paragoni le partite odierne del Milan con gli strazi di Gattuso? Rispetto tutte le idee ma non c'è paragone.
EliminaEsatto tolti 6 mesi non è che non abbiamo avuto conati di vomito soprattutto da gennaio ad oggi e nelle partite a San Siro dove negli ultimi 4 mesi siamo riusciti a battere solo Crotone e Genoa nel modo che tutti abbiamo visto.
EliminaDa una parte è vero,con Pioli abbiamo vissuto 5 mesi da primi della classe,anche se tutti avevamo la sensazione di essere lì un po' per caso e infatti adesso stiamo scendendo ai giusti livelli. Ci siamo probabilmente illusi di avere una squadra di top player quando di top c'è solo Kessie. Ma in una situazione normale tutto questo sarebbe visto come una cosa positiva nel senso che evidentemente c'è una buona base di partenza perché venendo da 8 anni di merda è ovvio che quest'anno possiamo di pensare di avere delle fondamenta su cui costruire qualcosa per fare bene nel breve periodo,il problema è che conoscendo la proprietà e la dirigenza sappiamo già che anziché aggiungere quello che serve per farci tornare definitivamente tra le grandi ci troveremo una squadra più debole. Perché hanno gestito da principianti i rinnovi di 2 che potevano portare dei bei soldoni da reinvestire e perché si è capito che questi fatti un paio di riscatto non tireranno fuori più nulla. Figuriamoci se esonerano Pioli per prendere chi poi? Spalletti che te ne chiede almeno 5 con annessa lista della spesa?
RispondiEliminaChe poi abbiamo l' attacco completamente da rifare, in difesa Kjaer e basta, Tomori tornerà al Chelsea probabilmente e Romagnoli lo cederanno se no se ne andrà anche lui a zero tra un anno.
RispondiEliminaA centrocampo solo Kessie anche lui scade 2022, Tonali è palesemente non pronto, 30 milioni sono un furto, Bennacer si è involuto forse per infortuni, cmq per rifare sta squadra e lottare il quarto posto il prossimo anno servano almeno 100 / 150 milioni per il mercato e un allenatore di livello superiore a Pioli.
Corriere dello Sport - Milan, il ruolo di Gazidis è a rischio: Maldini possibile sostituto.
RispondiEliminaQuesta sarebbe già una buona notizia.
La squadra è implosa (a fasi alterne) da quando Ibra si è infortunato a Napoli.
Sarebbe successo anche ai cartonati (anche se la loro rosa è più qualitativa da quando hanno recuperato Perisic ed Eriksen) con un Lukaku a far entra ed esci dalla formazione.
Poi conte non è Pioli.
Corriere dello sport è attendibile come mio nonno in carrozza
EliminaDiciamo pure che puntare il peso dell'attacco su un 40enne è una scelta suicida in partenza.. Ora temo che con l'ennesimo rinnovo saremo a posto così
RispondiEliminaOra è affaticato perché giustamente mancava pure il ritorno in nazionale
RispondiEliminaSe non arriveremo quarti sarà record assoluto ( campioni d'inverno con mancata qualificazione in CL) ...ho detto tutto...
RispondiEliminaÈ una sinergia in negativo, ovvio che non è solo colpa del mister ( che ha le sue colpe come altri.... incluso qualche calciatore viziatino)! scusate adesso andrei a vomitare , col vostro permesso!
Per Pioli parla la sua carriera di allenatore mediocre e perdente!
RispondiEliminaPoi ci sono altri giocatori in flessione, ma che non sono diventati tutti brocchi per i prossimi 5 anni: Theo, Bennacer, Calha, Leao.
RispondiEliminaPer me ci sono diverse categorie di giocatori, quelli che sbagliano 1 partita su 10, quelli che 5 su 10, e via dicendo.
Se fai uscire dal campo due della seconda categoria (Calha e Rebic) e tieni o metti in campo quelli che ne sbagliano 9 su 10 (Leao, Krunic, Casti, etc.) vuol dire che vuoi farti male da solo.
Se voleva freschezza nell'ultima mezz'ora c'erano Tonali, Diaz.
Il turco ieri era il migliore dei nostri, sostituirlo perché?
Il quarto posto adesso è improbabile, non impossibile, ma improbabile, da qui in avanti abbiamo il calendario più difficile, tra squadre forti ed altre in piena lotta per restare in A.
Noi una società ed una squadra ormai divise e che vedono sfumare un sogno che era largamente alla portata.
Comunque i destini futuri del Milan si decidono a livello di proprietà. Non basteranno più i 50 milioni della Champions perché l'obiettivo dello sciacallo era un altro.
Fratelli si sventura , buongiorno .
RispondiEliminaSulla supercazzola non voglio dire più nulla . Mi basta la figura di merda che abbiamo fatto .
Sulla partita di ieri ci sarebbe da dire di tutto e di più ma è sufficiente dire che l'unico con qualità che faceva quello che serviva fare ( tenere palla e far passare il tempo ) era come al solito Kessie . Gli altri , lasciamo perdere i soliti fantasmi e indegni sono stati troppo semplicisti e probabilmente hanno anche pensato di averla già portata a casa . .
Io come dissi qualche settimana orsono rimango dell'idea che per come siamo strutturati e soprattutto potendo contare sull'apporto della formazione quanto più titolare possibile , sarà più facile fare risultato con Lazio e Juventus che con le squadre di media bassa classifica . Poi magari mi sbaglierò ma io ci credo .
Spero di non sbagliarmi .
FdL vive
Hic Sunt Leones
Si è puntato su Ibra perché non c'erano 50 milioni per un centravanti e poi altri per sua riserva.
RispondiEliminaSi è puntato su Rebic che ne aveva fatti 12 nel solo girone di ritorno, si è puntato su Leao che sembrava un giocatore di calcio.
Adesso Saso mi dirà che ho cambiato opinione sulla proprietà.
I commento gli avvenimenti.
Se uno ama e stima la moglie, quando scopre di essere tradito qualcosa cambia...🙄
Io commento...
RispondiEliminaCertamente Pioli ha le sue colpe, che sono molte, però altrettante grosse responsabilità sono da attribuire alla direzione tecnica. Paolo Maldini è uomo di calcio e quindi, immagino, conosca bene il livello qualitativo dell'allenatore. Probabilmente l'obiettivo di questo campionato era diverso poi, però, per una serie di combinazioni favorevoli, ci siamo trovati in testa alla classifica e, chissà, magari si pensava che la festa potesse continuare. Ora siamo piombati nella nostra reale dimensione, anzi stiamo ancora godendo di quanto fatto in precedenza. La nostra rosa, secondo me, non è all'altezza dell'attuale posizione di classifica - diciamo che siamo secondi per caso così come eravamo primi. Spero che un po' di fortuna ci possa ancora assistere in modo da arrivare a questa benedetta C. L. (sempre che l'UEFA non ci estrometta...) e che si possa mettere le basi per un progetto più ambizioso altrimenti ritorneremo nell'anonimato con un allenatore (Pioli) adatto per la mediocrità.
RispondiEliminaInfatti, non sono sicuro che non ci saranno conseguenze con la Uefa, da quello che dichiara Ceferin non ci saranno per le inglesi e per il Barcellona, ogni posizione verrà valutata individualmente. Noi siamo tra quelli messi peggio, tra gli ultimi a rinunciare e senza troppa convinzione di farlo, tra i primi a proclamare "nuove ere" verso gli sponsor.
RispondiEliminaSaremo tra i primi a prenderlo in quel posto.
Non lo meritiamo noi tifosi, non lo merita Maldini, ma Elliott lo merita sicuramente.
RispondiEliminaAd Elliott dei tifosi non frega niente, non hanno lottato (come ha fatto Fassone) contro l'esclusione dalla E.L. perché portava pochi soldi.
Fortuna che quando criticavo io il circo elio eravate tutti qui a difendere questi qui anche tirando in ballo l' acquisizione della sede.
EliminaPiscio Pioli esonerato subito prendiamo Allegri!
RispondiEliminaNon è che una squadra passa dal centro classifica a dominare il campionato, quindi non attribuisco fallimenti alla conduzione tecnica della dirigenza e neanche alla scelta dell'allenatore che era adeguato per quel livello.
RispondiEliminaAnno scorso abbiamo chiuso a 12 punti dalla quarta.
Dispiace che il processo di crescita rischia di essere compromesso. Sono convinto che mancati rinnovi con un anno d'anticipo non li abbia voluti Gazidis.
Gazidis rappresenta elio, il loro circo prevedeva a sto punto l ' ingresso nella superlega e coi proventi finanziarsi la costruzione dello stadio.
EliminaChi pensa che i soldi della superlega li avrebbero usati per il mercato è totalmente fuori strada.
RispondiEliminaEX AMICI
87
Ceferin, nuova bordata ad Agnelli: "Io ingenuo? Meglio che bugiardo"
22 aprile - MILANO
Il presidente dell'Uefa in un'intervista con il media sloveno 24ur: "Ci hanno sottovalutato. Club ribelli subiranno conseguenze"
Tempo di lettura: 4 minuti
Dopo il fallimento della Superlega, è arrivato il momento della riappacificazione? Sì, no, forse. Perché prima di un'eventuale tregua Aleksander Ceferin vuole forse togliersi qualche sassolino dagli scarpini. "Io troppo ingenuo alle promesse di Agnelli? Potrei essere stato ingenuo, ma dico sempre che è meglio essere ingenuo che bugiardo". Così il presidente della Uefa in un'intervista al media sloveno 24ur.
"Quando l'ho sentito? Sabato ho ricevuto chiamate da 5 dei 12 club, mi hanno detto che avrebbero firmato. Allora ho chiamato Agnelli e mi ha detto che non era vero, che erano "stronzate", che era tutto inventato. Gli ho detto che se era così avremmo potuto uscire con una dichiarazione pubblica. Mi ha detto: 'Perfetto, prepara una bozza'. Quando l'ha vista ha detto che non gli piaceva molto la bozza, che l'avrebbe cambiata un po' e mi avrebbe richiamato. Ma non ha più chiamato e ha spento il telefono", ha aggiunto Ceferin.
Ma si può ??? 😱
Caro Giuseppe,una premessa:quando avrò bisogno di una buona parola ti telefonerò.Nel frattempo(e te lo dico con simpatia) mi sono preso un antidepressivo.Secondo:mi hai convinto,via Pioli.Ma non per prendere de Zerbi(meno 17 punti da noi)o Ballardini(meno 33 punti).Aggiungo Juric (-25),Ranieri (-24),DAversa(-46). Avevamo preso il maestro Giampaolo,maestro sì ma di presunzione.Ci stava portando in serie B. Concordo sulla tua analisi complessiva di squadra e giocatori.In particolare su Leao,Rebic,Krunic,Casty,Saelecoso(corre soltanto).Se fossi Kessie mi sarei già rotto le palle di correre anche per gli altri.Ho sentito anch'io de Zerbi incitare i suoi ad andare a vincerla.Ecco il limite di Pioli,discreto allenatore:il carisma.
RispondiEliminaFinisco col botto:Leao non è un calciatore. Ma Pioli,che ha la sindrome del crocerossino, crede ciecamente in lui.Auguri.
Solo una cosa se permetti: i punti tra parentesi che i vari allenatori hanno conquistato finora con le rispettive squadre contano relativamente.
EliminaCon questo non sto dicendo che il Milan dovrebbe prendere uno di questi allenatori però è un parametro molto riduttivo perché a lei non squadre sicuramente inferiori al Milan e con ricavi e budget imparagonabili al nostro.
Voglio dire non è certo solo questo è il parametro di riferimento per valutare la bravura o meno di un allenatore.
A mio avviso s'intende.
Antonio55 e Vale,sono sulla vostra stessa lunghezza d'onda.
RispondiElimina👍
EliminaL'esperimento con il maestro emergente l'abbiamo fatto con Gianpaolo, a momenti finiamo in B.....Pioli non contribuisce certo ad elevare il livello della squadra, ma allo stesso costo non è che ce ne siano tanti, a meno di non fare altre scommesse, come abbiamo fatto con Brocchi. Inzaghi, Moontella, Gattuso, e appunto Gianpaolo. L'allenatore (salvo i casi di eccellenza) comunque per me incide per il 15-20% l'80% lo fa la qualità della rosa e la nostra questa è... mediocre.
RispondiEliminaPelle57
Buongiorno a tutti magari scriverò qualcosa che qualcuno ha già postato.
RispondiEliminaUna cosa che mi ha enormemente infastidito ieri come ha già evidenziato Vale... è stato il connubio presunzione e arroganza. Non so se avete notato i numerosi colpi di tacco puntualmente finiti male.... Fra l'altro inutili e in zone inutili e pericolose del Campo??? È così che si affronta una partita che doveva essere una finale????? Maledizione è vero che siamo quelli che giochiamo da giugno.... ma adesso non c'è più la scusa della partita ogni 3 giorni. Fermo restando che puntualmente il nostro allenatore si sta facendo male da solo.... sbagliando i cambi e non riuscendo a dare strategie alternative a quelle che Tutti conoscono. Non voglio parlare male di Pioli ci ha regalato gioie che avevamo dimenticato da oltre 10 anni..... ne possiamo dire che disponga di una squadra da scudetto.... ma non considero i nostri inferiori alla Rosa dell'Atalanta o del Napoli che fra poco ....pare ci supereranno se non incespicano anche loro inaspettatamente in qualche ostacolo.
Aggiungo purtroppo che il curriculum del nostro allenatore parla per lui.... finisce sempre per rovinare una Poderosa cavalcata iniziale.... lo ha già fatto con l'Inter e con la Lazio .... non so se mi sfuggono altre squadre. Cribbio eravamo primi a tanti punti di distanza dalla seconda.... Ora siamo in caduta libera e con un calendario finale improponibile....!!!!! Ci mancava pure la minchiata della superlega.... Maldini che dice di non saperne nulla.... Caro Paolo al tuo posto mi sarei dimesso
Il prossimo anno dopo l' europeo a 40 anni sarà già tanto se giocherà 15 partite, che circo ragazzi.. e sarà il centravanti di punta anzi mi aspetto anche un altra chance con rinnovo per Mandzukic.
RispondiEliminaPaolo non ha sbagliato, anzi è l'unico apprezzato nel Milan anche all'esterno.
RispondiEliminaSe ama il Milan più che il suo orgoglio ferito non deve dimettersi. Devono farlo Gazidis e Scaroni, Elliott pensare seriamente a cedere le quote di maggioranza.
La proprietà voleva saltare la normale evoluzione delle cose, arrivare ad incassare 400 milioni l'anno senza sudarseli. Troppo comodo. Poi le minchiate dichiarate su diminuzioni di costi e miglioramento dei risultati.
In uno sport devi mirare a migliorare i risultati, come in un'industria la produzione, se vuoi battere la concorrenza.
Un finanziere (o strozzino) non è abituato a questo, ad una gestione produttiva e si è affidato ad un bugiardo, viscido, incapace.
Verità cristallina. Senza Maldini il Milan andrebbe dritto all'inferno. Tutti si sentirebbero in diritto di dilaniarlo e mangiarselo spedendolo nell'anonimato. Saso ti ho già detto che sei intelligente ti rinnovo l'invito a togliere quel Tardini è ingiusto. Se anche avesse fatto degli errori e li ha fatti non c'è nessuno oggi che possa spendere in favore del Milan il proprio prestigio come lui sta facendo. Dire non ne sapevo niente è da eroi in ambienti pieni di Yes Man. Riflettici (non voglio darti fastidio mi appello alla tua intelligenza e al tuo amore per il Milan)
EliminaFranco Ordine, giornalista de Il Giornale, è intervenuto a "Tutti convocati" su Radio 24 e ha parlato così del rinnovo di Zlatan Ibrahimovic: "E' evidente che c'è da fare un ragionamento complessivo su Ibrahimovic, che ha saltato più del 50% delle partite. Bisogna chiedersi se a 40 anni, con un Europeo di mezzo, si debba fare il rinnovo"...
RispondiEliminaIo comincio a pensare che sia meglio non rinnovare, il cinema l'europeo le vacanze in Svezia.. 7 mln l'anno
Boniek:
RispondiElimina“Mi viene da ridere a leggere che Agnelli voleva aiutare il calcio – spiega – L’ossessione di vincere ha preso il sopravvento sul controllo dei costi, non si può dare la colpa di tutto al Covid. E perché Agnelli non si era mai lamentato in anni di esecutivo Uefa? La Champions attuale è un torneo fantastico, ma non ci sono né vincitori né vinti in questa situazione. Bisogna prendere atto del fatto che ci sono problemi e che ci sono cambiamenti in corso, ma non si deve buttare tutto dalla finestra. L’iniziativa della Superlega è stata banale e piena di errori, non riesco a pensare nemmeno a un bluff per pressare l’Uefa. La gestione è stata dilettantesca, mi viene da pensare in mano a chi siano questi grandi club, cadono le braccia”.
Ordine non ha capito che il rinnovo di Ibra è automatico dopo la scelta di rinnovare per la stagione in corso.
RispondiEliminaVolete continuare a chiudere gli occhi? Accomodatevi.
Che poi si debba avere anche un'altra punta è evidente.
Siamo quelli messi peggio. Proprietà assente ed opera per conto terzi. Dirigenti che si rivoltano contro la Proprietà (sono un dir.di una grossa società e da noi avrebbero licenziato chiunque si fosse comportato così. Allenatore in ieno stadio confusionale e Co la grinta di peppa pig, è già molto che i giocatori non entrino in campo con il cellulare. Staff disastroso con infortuni come se fossimo in guerra. Pochezza di qualità assoluta w poi LEAO...krunich casti and company. Game over per 10 anni
RispondiEliminaSpero che al real vengano revocate almeno 5 Champions dagli annali della Uefa.
RispondiEliminaSarebbe una grande soddisfazione vedere quel rimbambito cacciato a furor di popolo dal suo club.
Maldini ha fatto benissimo con quelle dichiarazioni.
RispondiEliminaNon siamo in un regime dittatoriale.
Boban ha parlato in termini più duri ed ha vinto la causa.
Quindi non diciamo cazzate.
Paolo si è espresso SUI PRINCIPI CHE DEVE AVERE IL CALCIO, senza scadere in attacchi diretti ma facendo pesare la sua opinione.
In ogni caso se dovesse essere mandato via PAOLO SE NE STRACATAFOTTE, non ha bisogno di loro per vivere.
Vale sei il mio oracolo. Complimenti!
RispondiEliminaUnisciti a me per convincere Saso... Convincere non imporre....
RispondiEliminaQuel Tardini è una ferita aperta per chi ama il Milan.
RispondiEliminaQuando ho scritto che al posto di Maldini mi sarei dimesso Non era certo per criticare il nostro dirigente tutto il contrario.... sinceramente sono rimasto sbigottito Per iniziativa Assunta da questi grandi Club. Ma ripeto che comunque tanti conti non mi tornano si rincorrono notizie contrastanti l'una con l'altra.
RispondiEliminaqui per me stai cannando opinione. i club rischiano il default, la superleague era un salvagente. ora dovrà necessariamente cambiare qualcosa
RispondiEliminaVale, buon giorno. Certo che esiste libertà di parola e libero arbitrio e questo vale per tutti noi ma se sei tesserato e dipendente di una società devi essere fedele. Nessun tribunale del lavoro ti darebbe ragione. Cosa diversa e dapprima licenziarsi e poi criticare. Entrambe e cose no.
RispondiEliminaMa dove ogliamo andare sempre un solo allenamento al giorno
RispondiEliminaDomani mattina poi più niente!!!
Ma che fondo vuoi che abbiano giusto il piomo tempo....
IL tempo passa e la palla non corre mai un o alla volta mai coralmente e per le più all'indietro..
Ma vaffa.....
Ciao Maldera, la fedeltà non comporta divieto di opinioni diverse, tra l'altro espresse con moderazione.
RispondiEliminaSe vai a rileggere Paolo non ha mosso critiche esplicite (io lo avrei fatto come decine di altri tesserati e dipendenti in questi due giorni), ha detto che il calcio non può prescindere dal merito.
Stai tranquillo che nessun tribunale del lavoro potrebbe dargli torto su niente.
Guarda che Boban ha vinto la causa.
Ci sono settori che creano più posti di lavoro e che sono in maggiore difficoltà, il salvagente lo userei per loro!
RispondiEliminaPioli è un'ottima persona e un discreto allenatore. Piuttosto che salti nel buio terrei lui, ma io ho in mente un nome capace di fare bel calcio e fare crescere i giocatori: Sarri.
RispondiEliminaChe ne pensate?
Giusto che la uefa distribuisca più soldi, ma un sistema sbagliato si combatte dall'interno. Avrebbe avuto più senso minacciare di non partecipare per un anno.
RispondiEliminaI campionati nazionali sarebbero svuotati d'interesse.
Milan-Sassuolo, oggi Roma-Atalanta e Napoli-Lazio come amichevoli perché lo scudetto è già assegnato, come lo è stato con largo anticipo negli ultimi anni.
Tutto questo per cosa? Per sanare i debiti pre-Covid che hanno prodotto?
Forse pensano che al mondo sono tutti ciechi, sordi e coglioni e credono alle loro minchiate. Solo disprezzo per questi soggetti.
Spero fortemente in punizioni esemplari perché lì c'è menzogna, arroganza, avidità di successo eretta a sistema.
Si vogliono maggiori introiti? E perché non ingaggi meno folli? Chi li sottoscrive?
Non hanno uno straccio di argomento valido.
Infatti Mauri...in mille modi potevano proporre qualcosa di diverso, ma non in questo.
RispondiEliminaAumentare i partecipanti allargando a 6 per nazione, eliminare le coppe delle federazioni nazionali, diminuire le amichevoli tra nazionali, tutti mali minori piuttosto che togliere il merito sportivo.
Si piangano i loro debiti.
Si Vale, credo siano altri ( come giustamente fai notare) i modi per migliorare un sistema compromesso..
EliminaMa basta, basta, veramente basta con le agevolazioni spropositate! si può vivere anche senza calcio....che gli sia ben chiaro!!!!
Sì condivido toglierei amichevoli e Coppe nazionali... aggiungo anche i vari preliminari di Europa League o Champions League che ti costringono a iniziare la preparazione troppo presto. Aggiungo Ritornerei alla serie A a 16 squadre con drastica e conseguente riduzione delle partite di campionato Se sommiamo le cose..... si potrebbe iniziare a ragionare anziché giocare ogni due giorni
RispondiEliminaIl problema è che i maggiori club europei fanno a gara per ingaggiare, a suon di milioni, i presunti migliori giocatori sul mercato. Se si cominciasse a calmierare il mercato e, quindi, pagare molto meni i giocatori, la situazione piano piano si normalizzerebbe. Invece che si fa? Si chiedono maggiori introiti e si continua a spendere e spandere senza criterio. È vero che tutti tengono a vincere e primeggiare ma, se tutti d'accordo (cosa non credo possibile) si offrissero ingaggi meno costosi si tornerebbe a vedere un calcio più vicino allo sport che al business. È al momento solo un miraggio o un'utopia ma prima o poi salta veramente tutto. Tornando con i piedi per terra il nostro malandato Milan sta scivolando verso il baratro, che sarebbe la non qualificazione alla prossima C. L. È il momento di suonare la carica e serrare i ranghi. Certo, con questi giocatori e soprattutto con l'uomo in panca, la vedo dura però noi siamo tifosi attaccati morbosamente a questi colori, quindi crediamoci e speriamo che la fortuna ci dia una mano.
RispondiEliminaIn queste ultime partite ci siamo "giocati" la possibilità di una qualificazione tranquilla. Adesso sarà una lotta incerta fino all'ultima giornata che non ci vede più favoriti.
RispondiEliminaVale, stai scherzando? In queste ultime partite? Ma se è dagli inzi di Gennaio che per noi le campanbe suonano a morto? Non scherziamo per favore. Una squadra che su 17 partite in casa fa 5 vittorie, 7 pareggi e 5 sconfitte non è meritevole di andare in Champions, qualunque sia il tuo percorso fuori casa. E le difficoltà in casa sono principalemnte legate al fatto di non avere un gioco efficace, palleggiando in continuazione dietro (almeno 15 minuti sono sndati via con l'indietro tutta)e un solo tiro in porta nel 1^ tempo, quello del goal, con Consigli inoperoso. La punizione con il Sassuolo sarebbe stata ben più severa se Pioli non avesse rinforzato la linea mediana varando un 4-4-2. La contraddizione al palleggio infinito dietro, alla R.R. di Gattusiana memoria, che lo stesso Gattuso non fa più, è che nel 2^ tempo fino al 25 li pressavamo nella loro area cercando di non farli uscire, non accorgendosi che l'attacco del Sassuolo non è il nostro e che, in questo modo, oltre a sprecare energie e a non prenderla mai ( non c'è stata partita con i loro difensori e non si sta parlando di Baresi e Maldini),ci esponevamo ai loro contropiedi e chi è subentrato nella parte finale della partita ( Traorè e Raspadori, aveva il preciso compito di giustiziarci e di sfruttare questo non senso del nostro modo di stare in campo,che anziche compattarci e fare densità davanti alla difesa, abbiamo finito con lo spaccarci in due tronconi ed era quello che De Zerbi voleva e che Pioli non ha assolutamente capito. In panchina, e lo sai anche tu, abbiamo un allenatore limitato che non vede e non legge le partite, facendo delle sostituzioni senza senso, tenendo in panchina Hauge e Tonali e facendo giocare Castiglia e Krunic, due giocatori che non sarebbero titolari in nessuna squadra di serie A!
EliminaIntanto con l'uscita dalle prime 4 offriremmo alla merda guantonata un'occasione d'oro per andarsene senza sentirsi in colpa(o per lo meno per farcelo credere). Su Maldini,fosse per me, lo metterei presidente dopo aver mandato via Ivan e Scaroni
RispondiEliminaConcordo Maldini presidente.
EliminaEsatto e prenderei un vero dirigente!
EliminaMaldini si nasce, tardini si diventa!
Che caratteristiche ha un vero dirigente? Leggerò con attenzione la tua risposta se ne hai una. Io ho passato la mia vita lavorativa a valutare i dirigenti ma non si smette mai di imparare. Dopo la frasetta ripetuta a sfinimento puoi dirci perché Tardini (tu evidentemente pensi di essere sveltini, magari lo sei chissà)? Poi alla fine fai come vuoi ma non ci fai una bella figura. Un caro saluto lo stesso.
EliminaRagazzuoli buona sera,
RispondiEliminami sono perso gran parte dei vostri commenti, ma noto da diverso tempo frasi del tipo "pioli non ha vinto niente in carriera".
Tolto il fatto che ognuno giustamente ha le proprie idee, constatavo però che negli ultimi 30 anni degli allenatori con cui abbiamo vinto qualcosa nessuno e ripeto NESSUNO è arrivato da vincente o cmq con in bacheca qualcosa di rilevante.
Sacchi arrivò fra le risatine degli addetti ai lavori e tranne pochi intimi nessuno conosceva Arrigo.
Capello, ancor peggio veniva da anni in cui, mandato da Silvio in giro per il mondo ad imparare qualcosa di nuovo, arrivò fra lo scetticismo generale (anche di noi tifosi).
Zaccheroni, prima di noi fece due anni buoni all udinese e nulla più.
Il grande Carletto arrivò con l'etichetta di eterno secondo, con i suoi ex tifosi gobbi che gli cantavano "un maiale non può allenare".
Allegri arrivo dopo un paio di anni di buon livello a Cagliari.
La storia, almeno recente del Milan, insegna che sono stati gli allenatori a diventare grandi grazie al milan, e non il contrario.
E abbiamo reso grandi e vincenti gli allenatori grazie a rose e giocatori di assoluto livello.
Tirando le somme da inizio campionato ad oggi gli unici giocatori definibili di altissimo valore (se non campioni) sono stati i soli ibra e kessie, con ibra (unico campione) con una autonomia di meno del 50% di partite a disposizione e senza una valida alternativa.
Ergo lode a Pioli!
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Intanto l'Atalanta sta vincendo ed è seconda. Noi non abbiamo speranze di arrivare prima della Dea e della Juve. Dobbiamo solo sperate che Napoli e Lazio facciano peggio di noi....
RispondiEliminaFinalmente qualcuno ci arriva, meglio tardi che mai, per me finiamo dietro anche a Napoli e Lazio
EliminaMa quale lotta fino all'ultimo.. ha più possibilità di salvarsi il Parma e che noi andare in Champions.
RispondiEliminaMa davvero qualcuno pensa di arrivare nelle prime quattro ?
L' Atalanta ha recuperato qualcosa come 14 punti è da gennaio che siamo in caduta libera ma si guardano le cose coi paraocchi rossoneri.
Ahahah 7 / 7,5 milioni a un centravanti di 40 anni questa settimana siamo il circo alla massima potenza dopo la superlega e lo spettacolo offerto col sassuolo..
RispondiEliminaSaso,come non darti ragione:"Avevano tutti squadre ben diverse!".Ma stai sicuro che non tutti saranno d'accordo.
RispondiEliminaGrazie. Ne sono certo che molti non la pensino come me anzi noi!
EliminaMaldini si nasce, tardini si diventa!
Il somaro in panchina ha perso la qualificazione Champions quando ha perso in casa col napoli risparmiando alcuni per la partita col Manchester. Aveva due risultati su tre in quella partita lasciare il napoli a -9 o addirittura lasciarlo a -12.
RispondiEliminaQuella partita è lo spartiacque del fallimento Champions.
PiscioPioli superstar!
RispondiEliminaAnzi rilancio! :))))
RispondiEliminaIl fatto che allenatori tipo Gasperini o Simone Inzaghi non hanno vinto nulla è perché sono scarsi oppure evidentemente con il materiale a disposizione non potevano fare di meglio?
Ps tatanka faccio faville! :))))
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Pioli non ha mai avuto la continuità di Inzaghi o Gasperini è sempre stato cacciato, anzi ha avuto la continuità nel fare gironi di ritorno aberranti.
EliminaIl girone di ritorno dell'anno scorso è stato eccezionale.
EliminaTanto da meritarsi la conferma.
Maldini si nasce, tardini si diventa!
È stato un' eccezione e anche per sosta forzata da covid un girone di ritorno diverso per tutti, quest'anno è tornato nella sua media.
EliminaCome si fa a scrivere che ha più possibilità di salvarsi il Parma che noi di arrivare almeno quarti.
RispondiEliminaE ti dovremmo anche credere...😂😂😂😂
Per me rendimento in casa o trasferta non dice niente (soprattutto in questo campionato).
Se una squadra arriva scarica a fine stagione non vuol dire che tutti i giocatori siano scarsi.
In passato abbiamo vinto con grandi squadre, grandi allenatori (che poi hanno vinto anche altrove) ed allenatori di medio livello.
Qui non si tratta di VINCERE, ma di arrivare quarti.
Se Pioli non ci riesce ha fallito.
Quella del Parma è una provocazione come dire che abbiamo praticamente zero chance di arrivare nelle prime quattro.
EliminaLa Roma sembra avere ormai mollato. Troppi punti di distacco dalla quarta.
RispondiEliminaPerò sino a tre mesi fa molti in questo blog la ritenevano tra le più forti e NATURALMENTE più forte del Milan.
Ora alla Roma sono tutti brocchi..😂😂😂🙈🙈🙈
Anche avere zero chance è una provocazione, quella semmai è la Roma che non ha speranze, infatti non ha fatto un tiro in porta fino ad ora.
RispondiEliminaBe invece noi l' Atalanta la prendemmo a pallonate 😁😁
EliminaSaso mmmmmmm! faville non proprio....
RispondiEliminaGasperini sono 2-3 anni di fila che centra la CL, la gioca senza sfigurare e con un bel "giuoco"....( sai quanto mi dia fastidio ammetterlo)
Anche Simone Inzaghi credo sia meglio di Pioli! Quindi SPIAZE ma non è del tutto vero ciò che affermi ( minkia, "ciò che affermi"...oh io ho fatto le scuole alte, mica cotica)!
Poi che Pioli non sia uno sprovveduto e che le colpe del pessimo girone di ritorno non siano da attribuire solo a lui, concordo con te!
Ha sicuramente dei limiti, di varia natura! nel senso che in alcune circostanze e per alcuni aspetti resta un ( perdonatemi se uso un termine da Smartphone, sono un grande appassionato di questo accessorio)! medio gamma!!
Poi oh, sono punti di vista!!
Comunque stai andando veramente bene, ho ottimi progetti per te....continua così e ne parleremo al più presto 👍👍👍
Se qualcuno ha bisogno ( non credo) di consigli a proposito di smartphone.....no problem! ( tranne modding estremo).
RispondiEliminaChi tra noi pensava che alla 32esima giornata eravamo secondi, credo nessuno , di certo Pioli non è un grande allenatore ed è limitato però dargli tutte le colpe mi sembra eccessivo, io personalmente da dopo Sacchi non ho mai più visto un Milan che mi entusiasmava, Capello si ha vinto tanto ma quanta noia in campo, Ancelotti idem vinto molto ma gioco poco, c'è da scegliere se Vincere giocando da cani come sta facendo l'Inter di Conte oppure vincere poco ma entusiasmarsi del gioco , io preferisco vincere meno e giocare un bel calcio,
RispondiEliminaCon Pioli allenatore né uno né l'altro,
Poi andare in Champions League è fare figure barbine contro le grandi sinceramente preferisco attendere tempi migliori
Fratelli , la Roma gioca con 7 cambi ( giustamente ) rispetto alla normale formazione solita . Loro devono pensare alla EL . Chi glielo fa fare di rischiare. Le nostre ultime speranzielle sono stasera per quanto possa ancora contare . Comunque a squadra completa se pur mediocre non avrei timori della Lazio anche se poi a Roma c'è da aspettarsi di tutto .
RispondiEliminaI cambi di ieri fatti da Pioli sono per lo meno allucinanti.
RispondiEliminaLui dice che non abbiamo vinto perché non l'abbiamo chiusa.
Ma che discorso è? 😆😆
A chiunque piacerebbe "chiudere" le partite, lui invece cosa ha fatto per non farsi rimontare?
Ha lasciato in campo Calabria reduce da intervento chirurgico? 🤣🤣🤣
Ha lasciato in campo Saele e Meite' con Tonali e Diaz in panchina (almeno erano freschi).
Ha tolto due tra i migliori, cioè Calha e Rebic.
Ieri l'ha persa Pioli come mooooolte altre volte.
Quando fa cazzate perdiamo, quando non le fa vinciamo.
La differenza tra un tecnico che fa danni ed uno normale sta' tutta lì.
Sky ci fa sapere che arriverà un vice Ibra, capito ? Il vice di un centravanti di 40 anni non il contrario..
RispondiEliminaInvece ci dovrebbe far sapere che Ibra sarà la riserva di Halland, poi per pagarlo ci facciamo ridere dietro da tutto il mondo inventando la supercazzola.
EliminaCosa c'entra Haaland ? Quindi è giusto puntare su Ibra il prossimo anno a 40 anni dopo gli europei come punta titolare ? Non è bastata evidentemente quest'anno la lezione e che ha saltato il 50% delle partite ? Poi a 7 milioni a stagione come se ci fosse concorrenza...
EliminaPenso che non arriveranno né Belotti, né Scamarcio, né Vlahovic...e fanno bene se le richieste sono quelle che si leggono.
RispondiEliminaQuando sarà il momento dirò qualcosa a proposito di Ibra....
RispondiEliminaHa giocato mezza stagione ( alcune volte risultando determinante) ma è un po' pochino.....
Dopo la nazionale, S.Remo ed un turno di squalifica, il riposo precauzionale non m'è andato affatto giù....
Non fossimo nelle condizioni in cui siamo, lo ringrazierei ( perché è un vero campione) ma gli indicherei la direzione della porta....o se vuole di Cinecittà!!!
Tatanka
RispondiEliminaAspe' capiamoci io non sto dicendo e non ho mai detto che pioli sia un allenatore di primo livello, sto solo facendo notare che dire "è scarso perché non ha mai vinto" non ha senso.
E non sto paragonando pioli con s. Inzaghi o Gasperini (per me fra i 5 migliori al mondo), sto dicendo che anche loro come del resto 16/17 allenatori di A non hanno vinto nulla.
Roberto s.
Concordo su capello, ma non sul gioco di Carletto che io ho gradito parecchio! Ma tanto tanto.....
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Certo Saso il gioco di Carletto era sicuramente meglio di quello di capello, quello che intendevo dire che il gioco di Sacchi lo ricorderanno da qui a cent'anni, come l'Olanda di Cruijff, ha segnato un'epoca, da lì in poi poco o nulla 👍
EliminaMa tanto tanto meglio.....
EliminaMaldini si nasce, tardini si diventa!
Poi qualcuno diceva che certi tifosi non sono complici della supercazzola...lo sono eccome!!!
RispondiEliminaNessuno ha chiesto a Pioli di vincere per forza, ci mancherebbe... A me basterebbe che non faccia danni, ma non gli riesce proprio visto che uno sconosciuto del Sassuolo entra e ci purga due volte, mentre lui aspetta il 75' per fare cambi ed anche palesemente sbagliati.
RispondiEliminaNon hai costruzione di gioco senza Bennacer, Theo, Ibra e Calha (che hai tolto), cosa metti a fare Mandzukic se non produciamo nemmeno un calcio d'angolo?
Fidati Saso, è proprio scarso.
Vale senza bennacer, theo (quando è in forma) ibra e chala (che ieri dal sessantesimo boccheggiava) semo rimasti io e te, chi cacchio vuoi che ti faccia gioco? Saleacoso? Casty? 20 grammi diaz? Meitè?
EliminaVeramente tolti quelli semo finiti, ecco perché dico che la rosa è scarsa o cmq 4 rose ci sono superiori.
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Comunque dubito che la storia della superlega sia finita così, comunicato del Barcellona che fa presagire a tutt' altro.. considerando poi che c'è di mezzo la più grande Banca d'affari al Mondo qui prepariamoci ad un seguito..
RispondiEliminaAnonimo hai infartato col pareggio lupacchiotto! Di là vetita6, stavi sul trespolo.... tacci tua!
RispondiEliminaMo sei cascato da trespolo gufaccio? :))))
Maldini si nasce, tardini si diventa!
No ma è una farsa, rigore al napoli scandaloso. Gioco pericoloso e han dato rigore, che farsa!
EliminaFratelli ,
RispondiEliminaAlla fine siamo ancora secondi . Su col morale . Lunedì vinciamo . Starete pensando che sia ubriaco ma , se ricordate prima dell'ultimo trittico dissi che temevo più genoa e sassuolo che la Lazio e continuo a pensarlo . Se solo potessimo contare sulla presenza di tutti i titolari. All'andata con tutti i rincalzo a meno di 2 tiri non hanno fatto un cazzo . Bisognerebbe che entrassero in campo con la stessa grinta e fame .
FdL vive
Hic Sunt Leones
Ma che rigore han dato al napoli ??? 😂😂😂😂😂
RispondiEliminaChe botta,Anonimo!Il trespolo era altissimo..
RispondiEliminaSaso, intanto Tonali e Diaz creano più gioco di quelli che hai menzionato, Calha anche boccheggiante incide più di Leao e far uscire Rebic, che ha le capacità per risolverla in qualsiasi momento, è un errore.
RispondiEliminaPer me i cambi non possono svilire le qualità tecniche della squadra così come fa lui.
Mah, tontonali e 20 grammi non mi sembrano sti fenomeni.... Se quelle sono le alternative.....
EliminaMaldini si nasce, tardini si diventa!
Ciao poco evoluto Purtroppo se la Lazio perde questa sera con noi giocherà fino alla morte ..... mentre noi è da un po' di tempo che giochiamo con i morti
RispondiEliminaCredo che giocherà alla morte anche se vince, se perde non dico che mollano ma ci crederanno meno.
EliminaDue ammoniti ma non tra i diffidati.
Leiva ammonito ed era diffidato
EliminaSaso tu hai fatto l'esempio di gasp e Inzaghi..... io concordo sul fatto che anche loro non hanno vinto niente, ma hanno ottenuto risultati migliori con un gioco qualitativamente migliore!
RispondiEliminaPioli è Pioli, tutti conosciamo il suo curriculum....con il Milan per un certo periodo ha fatto bene, non lo nego, però se poi non raggiungi gli obbiettivi devi accettare le critiche! e l'obbiettivo non era sicuramente lo scudo, ma la CL assolutamente sì!Quindi vedremo a fine campionato se riuscirà a portarci dove sappiamo....
Fratelli .
RispondiEliminaMsx è proprio quello che spero facciano. Non siamo in grado di giocare con squadre chiuse , che magari intanto che spingi trovi il coglione di turno che perde un pallone velenoso e ti puniscono .
Se non arriva quarto giusto mandarlo a casa. Inzaghi all'inizio ha faticato, il Gasp pure e cmq almeno negli ultimi due anni il buon Gasp oltre ad essere un fenomeno ha avuto una rosa superiore alla nostra.
RispondiEliminaMaldini si nasce, tardini si diventa!
Per tatanka ovviamente.....
EliminaMaldini si nasce, tardini si diventa!
Ed ho usato quelli proprio perché li ritengo entrambi superiori a pioli.
EliminaMaldini si nasce, tardini si diventa!
Fratelli .
RispondiEliminaMsx è proprio quello che spero facciano. Non siamo in grado di giocare con squadre chiuse , che magari intanto che spingi trovi il coglione di turno che perde un pallone velenoso e ti puniscono .
La sconfitta col Sassuolo è stata pesantissima, con i 5 punti persi tra loro e Samp ci siamo messi nelle condizioni migliori per arrivare quinti.
RispondiEliminaSe così sarà spero che Elliott venda, altrimenti altri anni di purgatorio.
Magari! Se fosse vero che Elio, in caso di quinto posto, venderebbe... beh allora farei il tifo per arrivare quinti...
EliminaQuattro squadre in tre punti. Qui serve prepararsi per la guerra e noi abbiamo il prete per la processione 😅
RispondiEliminaE un nonno in una rsa :))))
RispondiEliminaMaldini si nasce, tardini si diventa!
Sempre che sia disponibile 😜
EliminaAltrimenti lo vado a prendere a cinecitta :))))
EliminaSe invece sta nella savana a caccia de leoni ce mannamo milanista dal 62 e spacca cazzi dalla nascita! :))))
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Altro arbitraggio pro Napoli.
RispondiEliminaAlmeno fino ad ora.
Senza Champions per noi cambia tutto il mercato.
RispondiEliminaFaranno le valigie Donnarumma, Romagnoli, Calha, Leao, Krunic, Casti.
Potrebbero restare Conti e Caldara, forse anche Pobega.
Ovviamente via Diaz e Dalot (se non rinnovano i prestiti).
Sarebbe un grosso errore riscattare Meite'.
Tomori tornerà in Inghilterra.
Credo che sarà un mercato molto più povero dei precedenti.
D'altronde inutile sprecare soldi per arrivare ad andare in E.L.
Più povero dei precedenti?
EliminaPorca troia! :(((((((
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Non cambia nulla, lo aveva gia detto Scaroni che il budget ( zero ) è lo stesso con o senza la Champions. O crediamo ancora alla favola dei 15 milioni per il difensore risparmiati prima a ottobre e poi a gennaio ?
EliminaAdesso giocheremo lunedì sapendo i risultati della domenica. Potremmo ritrovarci quarti a pari merito col Napoli domenica sera..
RispondiEliminaQuindi vincendo a Roma possiamo ancora sperarci,in caso contrario sarà notte fonda
RispondiEliminaIl nostro calendario è il peggiore di tutti Lazio, due volte a Torino e l' ultima Atalanta sono da brividi.
EliminaC’e’ anche Rino........
RispondiEliminaL'Europa League è la nostra dimensione fatevene una ragione!Che andiamo a fare in Champions con questa squadra è ridicolo
RispondiEliminaPensate un attimo quanti punti abbiamo perso..
RispondiEliminaEravamo a +2 sull inter, +10 sulla juve, +12 su atalanta e napoli...
Meite' giocatore scarsissimo e PiscioPioli lo preferisce a Tonali che incompetente!
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaServono 7 punti nelle prossime 3. Possiamo farcela, non sarà facile ma possiamo farcela. Forza Milan.
RispondiEliminaAtalantino figlio di puttana, tua moglie batte in Val Brembana! Orobico maiale, tua figlia chiede 200 per l’anale!
Chissà come piangevano Atalanta e Napoli quando erano a -12, ma quei punti in più ce li aveva regalati Babbo Natale?
RispondiEliminaAbbiamo lottato, si và sotto e si và sopra. Il campionato ormai sta finendo, l'unica nettamente sopra le altre è l'Inter, ma cosa volete? Dominare tutti da un anno all'altro?
Si Saso più povero, molto più povero, perché sino ad ora non avevamo perso giocatori importanti, invece non andando in Champions avverrà.
Se abbiamo staccato le altre è perché si sono suicidate (però mentre si suicidavano restavano più forti), se adesso ci riprendono non è perché ci stiamo suicidando noi, ma perché essere quinti o sesti è la nostra dimensione.
RispondiEliminaA me viene da ridere nel seguire queste logiche.
Come dire fissarsi su un teorema senza riscontri e senza controprove.
RispondiEliminaGli unici dati oggettivi sono: siamo secondi, abbiamo giocato più partite di tutti, abbiamo avuto più infortuni di tutti.
In questo campionato abbiamo fatto più cose di tutti (punti iniziali, infortuni a catena, spettacoli dal vivo ed a Sanremo, più vittorie fuori casa, lo sfacelo nelle partite in casa,il ritorno di Ibra in Nazionale,etc): non ci siamo fatti mancare proprio niente, tranne che i punti che ora servirebbero per andare in Champions, quelli hanno preso altre strade.
RispondiEliminaIn quanto a fissarsi su di un teorema ed a sostenerlo a tutti i costi, cosa ne dite di Gattuso che ci sta smentendo tutti facendo giocare bene la sua squadra, soprattutto facendola segnare quando da noi sembrava uno zulù del pallone, la gattusiana memoria che ho utilizzato spesso.
In realtà anche lui, così come ora Pioli, con una squadra di mediocri, da noi ha fatto quello che poteva fare e lo stesso Pioli, che sembrava un fenomeno, una persona ed un allenatore diverso nell'anbno solare 2020, è stato ridimensionato acquistando la sua naturale dimensione, quello di un allenatore con dei limiti precisi.Il calcio , come la vita , va e viene ed i giudizi, anch'essi vanno e vengono, ma quello che ha combinato quest'anno il MIlan, campione d'inverno a gennaio, se non riesce ad andare in Europa sarà una debacle epica a ricordare la finale con il Liverpool, la Corugna, due volte Verona e quanche altra nostra sconfitta amarissima.
Le grandi rimonte e le grandi cadute ci sono sempre state.
RispondiEliminaAbbiamo perso 6 partite e vinte 20.
Purtroppo il nostro giocatore più forte e di maggiore personalità, dopo un inizio di campionato con numeri eccellenti si è fermato troppe volte. Per il futuro bisognerà avere almeno una alternativa più consistente di Leao.
Io sarei andato a bloccare da mesi Simy del Crotone.
Di quelli che sono cannonieri in altri campionati non mi fido. Leao è stato un fallimento. 6 gol in un campionato giocato con continuità anche da centravanti sono una miseria assoluta, sa solo tirare in bocca ai portieri, fantasia non ne ha, opportunismo nemmeno, gioco aereo zero assoluto, ha solo corsa inconcludente.
Ci hanno rifilato un pacco.
Rebic per me è sui livelli di Lozano, forse meno tecnico ma più incisivo.
La differenza la fa Ibra se ha accanto il croato, se sta proprio bene anche da solo.
Calha lo rimpiangeremo molto, chi si illude arriverà chissà quale trequartista non ha capito la situazione.
La perdita più dolorosa sarà proprio la sua.
Voglio vedere il mercato scintillante che faranno le indebitate, poi anche quello di chi non andrà in Champions.
Intanto fanno sapere che raiola può rassegnarsi, Halland resta dov'è, se il real si avvicina a Mbappe' il signor Perez sarebbe da radiare. I cartonati resteranno come sono, i gobbi per rifare la squadra devono prima trovare i polli che si prendano i loro scarti.
Non oso pensare alle romane se restano fuori dall'Europa che conta. Le provinciali che vogliono finanziarsi col mercato dovranno dimezzare i prezzi.
Con l'andazzo che mostra questo governo si inizierà anche il prossimo campionato con capienza ridotta negli stadi (e sarà un assurdo a quasi un anno dalla commercializzazione dei vaccini).
Insomma, il Milan piange, ma è in buona compagnia.
Avevo detto che chi sbaglia con le provinciali è fottuto, bene noi lo siamo, già sarà sufficiente un pari a Roma (buon risultato per noi) per scivolare al quarto posto, poi si vince col Benevento, dopodiché ci vorrà un mezzo miracolo.
Rino si sta prendendo una grande rivincita.
RispondiEliminaLa sua è la squadra che ha pareggiato meno tra tutte (risultato di solito consono a chi pratica un calcio sparagnino).
Il grande Ringhio, grande uomo da sempre, sa che andrà via a fine stagione ma ha vinto quasi tutti gli scontri diretti da quando ha ritrovato i suoi titolari. È la squadra che vince le partite con maggior scarto di reti e che segna di più. Da qui in avanti ha il calendario più agevole rispetto alle altre e potrebbe anche arrivare seconda.
Per quanto riguarda il Milan le ultime sei le giocherei così:
Donnarumma
Calabria-Tomori-Kjiear- Romagnoli-Theo
Bennacer- Kessie
Calha
Ibra-Rebic
La formazione più forte possibile che lo scarso Pioli non metterà mai.
Se Atene piange Sparta non ride.
RispondiEliminaSe senza champion's smantellano mi spiegate come pensano di rientrarci? E poi dopo aver rinnovato ibra a 7 mln sarebbe ancora più folle
RispondiElimina4 su 11 di questi anno prossimo è probabile non ci siano più e saranno guai seri.
RispondiEliminaMilanista86, il rinnovo di Ibra ho spiegato mille volte che senso ha, ma non volete riconoscerlo...contenti voi...
RispondiEliminaVale non lo pigliavi proprio se stavi con le mani legate.
RispondiEliminaTra l'altro imporrà qualche mister di suo gradimento tipo il prete che gli fa fare quello che vuole.
Hai spiegato bene il senso del rinnovo di Ibra che diventa una sorta di obbligo visto che a conti fatti farlo o non farlo costa uguale. Il problema è chiedersi se sia stato opportuno ingaggiarlo a gennaio 2020. Ovviamente parlo col senno di poi,anche io ero contento del suo arrivo, adesso una priorità sarà trovare un vice decente, imbarcare Leao sperando che qualcuno se lo prenda. Tutto dipenderà comunque dal risultato finale e permettimi di dirti che se arriviamo quinti me ne frego altamente del fatto che siamo stati campioni d'inverno o che a 6 partite dalla fine siamo secondi. Sarebbe stato meglio soffrire tutta la stagione e arrivare quarti all'ultima partita.
RispondiEliminaE'il vostro anno, ormai non piu' per meriti vostri, ma per debolezza altrui, noi per primi. Il peggiore calendario e' il nostro tra l'altro. Saluti.
RispondiEliminaChiedo a Voi un paio di risposte:
RispondiEliminaIeri su sky cera una didascalia che diceva:
- il presidente UEFA comunicava che ci sarebbero state delle ripercussioni per gli aderenti alla Sl.
- Allo stesso tempo mr perez affermava che juve milan sono ancora nel progetto -
Ma il milan non aveva comunicato che che si era tolto?- inoltre il pres. scarioni nella lettera di adesione non
aveva inserito la postilla che tutto sarebbe avvenuto con il consenso di UEFA E FIFA??
-Se cosi è stato scritto perchè dovremmo avere delle ritorsioni dall'UEFA''
CiAO A TUTTI
Buon giorno, se danno 7 pippi al nonno è giusto che un chala ne chieda 5 che Romagna ne chieda 5 e che merdarumma ne chieda 10.
RispondiEliminaEvidentemente per il circo Eliot la meritocrazia, sotto ogni punto di vista, non esiste.
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Romagna vale 5 se Ibra 7?
RispondiEliminaPer me nemmeno in sogno.
Romagnoli quest'anno ha saltato per infortunio quasi o più delle partite dello svedese (se dobbiamo rifarci alle presenze).
Uno è attaccante (decisivo quando gioca), l'altro difensore (quest'anno non convincente).
Il giusto rapporto è Ibra 7 Romagnoli 3 (oppure fora de bal).
Si può discutere sull'arrivo di Ibra nel gennaio 2020, ma per tutto un anno successivo tutti baciavano in terra per il suo arrivo e non certo senza motivo.
Comunque....alla prossima doppietta ne riparliamo, quella che Leao farà ad ogni anno bisestile.
Certo Richi, se arriviamo quinti sarà un fallimento, concordo, però sarà una crescita rispetto all'anno scorso e ci hanno tenuto vivo l'interesse sino alla fine.
RispondiEliminaVale insomma.
RispondiEliminaRomagna ne ha saltare poche per infortunio, o cmq meno di ibra. E tra i due ballano 14 anni di carriera ed è pure il capitano.... Se crei dei precedenti poi devi essere bravo a gestirli... e non tardini non lo è!
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Se arriviamo quinti dopo essere stati primi in classifica altro che passo avanti, sarebbe una debacle imperdonabile. Un fallimento sotto ogni punto di vista.
RispondiEliminaMaldini si nasce, tardini si diventa!
Vale suggerisce la seguente formazione:
RispondiEliminaDonnarumma
Calabria-Tomori-Kjiear- Romagnoli-Theo
Bennacer- Kessie
Calha
Ibra-Rebic. Io non ho capito il modulo, mi auguro che sia un 3-5-2 con Tomori Kyaer e Romagnoli dietro; sulla linea mediana Calabria,Kessié,Chala,Bennacer,Hernandez; davanti Ibra e Rebic. Tonali sarebbe il primo ricambio.
Con il Sassuolo Pioli ha rinunciato al solito modulo , il 4-2-3-1 optando per un 4-4-2 e finchè ha retto la condizione atletica, li abbiamo contenuti bene pressandoli fino a prima del loro goal in ogni dove, ed avevamo 4 centrocampisti.
Quando siamo calati fisicamente, la squadra si è spaccata in due tronconi con un peso morto come Manzo che non serviva più a nulla, non avendo la verve di Rebic in fase di non possesso e subendo, quel che è più grave dei contropiedi avversari, che anche un allenatore mediocre dovrebbe sapere di non subire, basandosi il gioco di De Zerbi proprio su queste imbucate e rovesciamenti di fronte. La chiave è quella di fare massa a centrocampo ed in difesa in modo da dare una copertura dell'intera fase difensiva, sperare di pareggiare le 3 partite insidiose che abbiamo fuori casa ( Juve,Atalanta e Lazio) e cercando di vincere le altre 3 (Torino, Cagliari e Benevento). Forse i tre pareggi o qualcosa di meglio lo intravedo mentre con le altre, che sulla carta sono abbordabili (il Toro fuori casa è, a mio parere, un osso durissimo per storia, tradizione e per la condizione atletica degli uomini di Nicola)ma non c'è certezza di fare bottino pieno perchè andrà probabilmente a finire che Nicola, Inzaghi (già a Benevento ci ha fatti morbidi , con noi in 10 che non abbiamo viso più palla) e, soprattutto il Cagliari di Semplici, verranno a San Siro con la ferma convinzione di venire a vincere, ben sapendo che noi in casa combiniamo poco. Il tutto si concretizza e fila, come discorso se Ibra sta in campo in tutte o quasi le partite, altrimenti la partita è chiusa in partenza, come già io credo che sia, con il Napoli in una condizione strepitosa, con la Juve che da qui in avanti le sbaglierà pochissime e con l'Atalanta che è già fuori dai giochi e che noi nell'ultima partita, in uno scontro diretto potremmeo giocare la partita della vita.Intanto a Roma la vittoria è possibile perchè la Lazio ha un solo risultato , noi ne abbiamo due, con il pareggio che Pioli ha schifato in tutti gli scontri diretti che abbiamo fatto nel girone di ritorno con le grandi, perdendo soprattutto con il Napoli, una squadra che potevamo far fuori già da allora. Quando si dice l'insipienaza di un tecnico a non capire i momenti e le situazioni,vivendo in un mondo a parte fatto di sorrisi, cortesie, pacche sulle spalle ed altro, quando dovrebbe, in una situazione del genere, ribaltare il tavolo da gioco, farsi internare per la rabbia e per la grinta che si dovrebbe mettere partita dopo partita. Ma le categorie nella vita sono spietate: c'è chi nasce in modo e chi in un altro.