Ibra e il campionato

// 125 commenti
Tutti a dire che per la Champions nulla è deciso.
L'unica soluzione è vincerle tutte.
Ibra ci farà andare in Champions, dice qualcuno, fiducia.
Vero, ma il percorso di questo Milan in questo periodo dice una cosa diversa.
Purtroppo.
Vincendo con il Benevento ci garantiamo la Conference League.

125 commenti:

  1. Ibra da quel punto di vista per me ha fallito abbondantemente, la squadra si è sciolta sul più bello mostrando zero carattere.
    Lui stesso ha saltato metà delle partite avendo la brillante idea di tornarsene in nazionale nel momento clou, e non parliamo di Sanremo, e poi casualmente saltando le partite per affaticamento.
    A sto punto mi chiedo il senso del rinnovo, sempre che non sia una scusa per prendere una punta seria..
    Se questo in estate si fa pure i mondiali chissà l'anno prossimo quanto regge, perché al netto che si crede dio I segni di cedimento fisico mi pare ci siano tutti e anzi per l'età già è andato oltre.

    RispondiElimina
  2. Una punta si prenderà sicuramente, bisogna solo vedere se affermata o scommessa. Visto il fallimento di Mandzukic (io per primo entusiasta e successivamente deluso) penso che però nessuno verrebbe per fare la riserva di Ibra a meno che non sia il classico sconosciuto scommessa. I vari Bellotti Vlaovic e Scamacca rifiuterebbero a sto punto prendiamo Quagliarella? Con tutto il rispetto per il giocatore che è stato anche no! Un titolare con tutto il rispetto per Ibra, dovrebbe giocare almeno il 75% delle partite!!!! Unica cosa positiva da quello che ho capito, è che adesso la parte fissa e' di 3,5 milioni più vari bonus tra presenze e risultati da arrivare a 7. Speriamo che gli diano lo stimolo giusto.......

    RispondiElimina
  3. La squadra ě scoppiata, sostanzialmente, dalla metă di gennaio. Nn vedo come si possa raddrizzare la situazione in qst ultime partite. Certo, spero di sbagliarmi, ma ormai il trend verso il basso ě del tt consolidato.
    Lehane

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È da settimane che speriamo che investano la rotta. Inutile nascondersi non ne hanno più e il mister non è in grado di inventarsi nulla, sembrano l'orchestra del titanic

      Elimina
  4. Milanista 78 appunto il problema è quello, conoscendo ibra lui mai si abbasserebbe al livello di riserva e per rinnovare avrà avuto garanzie(pure sul mister, un suo yes man tipo Pioli).
    Per me o puntano su Leao o su qualche nome sconosciuto, specie se non entriamo in champions.

    RispondiElimina
  5. Io a sto punto ibra non lo avrei rinnovato proprio, mi pare un darsi la zappa nei piedi per la prossima stagione o peggio che per vivacchiare va bene alla società.

    RispondiElimina
  6. Si....il Milan è in caduta libera da gennaio.... quando non ti si apre il paracadute però c'è quello di emergenza...ma siamo riusciti a perdere punti anche con squadre ridicole...
    Adesso davvero Ci vorrebbe un miracolo

    RispondiElimina
  7. Visto il sensibile e chiaro calo atletico da gennaio, io avrei proposto moduli più prudenti. Il caro, vecchio 4-4-2 o, meglio ancora il 3-5-2 che avrebbe avuto due importanti positività: far giocare Tonali, Kessie e Bennacer ( con Meite pronto)infoltendo il centrocampo e lasciare più libertà allo sciagurato ( difensivamente) Teo e Calabria. Chiaro, avresti dovuto panchinare il turco che però da gennaio, a parte un buon primo tempo col Sassuolo, è un cadavere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No meglio mettere krunic ala e Meite trequartista per andare sul sicuro

      Elimina
    2. E. Ovviamente dopo il goal alla samp panchinare hauge per quattro partite di fila visto che è esterno sinistro di ruolo

      Elimina
    3. Solo Pioli non capisce o non vede che il centrocampo non esiste più, in sofferenza e in inferiorità numerica contro chiunque. Kessie lo ha spremuto non si regge più in piedi.

      Elimina
    4. E aggiungo che Theo Hernandez può giocare solo con una difesa a 3

      Elimina
    5. Krunic(che casualmente è pure il suo ruolo) e chalanoglou possono fare la mezzala, quindi che non si potesse giocare a tre in certe partite dove con il centrocampo a 2 eravamo in palese difficoltà è una solenne minchiata

      Elimina
    6. Era ovviamente logico mettere la gente fuori ruolo pur di non cambiare modulo e ovviamente con sta rosa mica puoi sperare di dominare samp e Sassuolo

      Elimina
  8. Oggi iniziano a difendere Pioli evidentemente sono arrivate le veline..
    Leggo che salvo disastri resterà lui.. come perdere su quasi tutte le dirette concorrenti 15 / 20 punti di vantaggio in un girone non sia un disastro 😁
    Comunque solo al Milan uno come Pioli esonerato OVUNQUE può fare TRE anni.. questo ci fa capire cosa è diventato il Milan, ossia una medio / piccola.
    Il prossimo anno con squadra più debole ( e meno rigori ) con Ibra con un anno in più voglio vedere quanto durerà Pioli, probabilmente a novembre sarà già finita la stagione.
    Quindi ricapitolando:

    Inter Conte
    Juve Allegri
    Atalanta Gasperini
    Napoli Spalletti ?
    Roma Sarri
    Lazio Inzaghi
    Milan Pioli / Ibrahimovic

    E la barzelletta continua 😁😁

    RispondiElimina
  9. Se fallisce la champions solo una proprietà a cui non frega un cazzo del lato sportivo può confermarlo.
    Ripeto questo la champions se la è giocata con squadre di medio bassa classifica con cerchiamo scuse sulla rosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed elio è proprio questo tipo di proprietà 👍😁

      Elimina
  10. Vincerle tutte è impossibile, o meglio è impossibile visto i risultati degl'ultimi due mesi e un cambio di marcia è impensabile, vincere a Bergamo e con la juve la vedo veramente dura. Dovremo sperare nei passi falsi delle altre squadre e fare più punti possibile, c'è poco da fare.

    RispondiElimina
  11. La notizia della società che ha fiducia in Pioli casualmente esce da tuttosport, loro vanno su allegri...
    La concorrenza tifa per la conferma del prete 😝

    RispondiElimina
  12. Intervistato da "7", il magazine del Corriere della Sera, Andriy Shevchenko ha parlato del suo Milan: "La prima volta che firmai con il Milan, il mio primo contratto vero, mi rifiutai di guardare la cifra che c’era scritta sopra. CI arrivai grazie ad Ariedo Braida. Lui vide qualcosa in me che non sapevo neppure di avere. Quando portò Galliani in Ucraina per vedermi, giocai una partita orrenda, ma lui mi difese. E quando venne a casa mia per convincermi a firmare, mi diede una maglia rossonera con sopra il mio nome. “Ci vincerai il Pallone d’oro, con questa” mi disse. Io e mio padre ci mettemmo a ridere. Aveva ragione lui. Il nostro successo non era dovuto al talento ma alla qualità umana dei singoli individui. Era un gruppo di persone intelligenti. Infatti siamo finiti tutti a fare gli allenatori o i dirigenti".


    Anche la prima volta che firmó un contratto vero Dollarumma non guardó la cifra e anche lui aveva già fatto tripletta al camp nou in champions eh

    RispondiElimina
  13. Caos Superlega. La Stampa: "Le sanzioni FIGC possono aiutare Juve, Inter e Milan"Sulle pagine de La Stampa si torna a parlare della Superlega. "Le sanzioni FIGC possono aiutare Juve, Inter e Milan" scrive il quotidiano torinese. Paradossalmente, la FIGC potrebbe 'salvare' i tre club italiani in caso di contenziosi legali. Il contratto tra JP Morgan e i 12 club prevede come condizione sospensiva proprio la possibilità per le squadre di continuare a giocare nei rispettivi campionati nazionali. Di fronte a possibili sanzioni sportive, l'accordo potrebbe diventare inefficace per Juve, Inter e Milan.

    Il tribunale di Madrid...😂😂😂

    Piollo, più pollo che pio!

    RispondiElimina

  14. Malagò sulla Superlega: "Non escludo che tra qualche anno possa diventare realtà"

    Ospite del programma "Restart" su Rai Due, il presidende del Coni Giovanni Malagò è tornato a parlare della Superlega dichiarando: "Non mi sento di escludere che tra qualche anno, questo possa diventare realtà. Anche se sarà necessario lavorare a un accordo con le istituzioni".

    RispondiElimina
  15. Comunque con i mancati rinnovi e aumenti ingaggi dei contratti scadenza 2021 e 2022, il monte ingaggi diminuirà ancora, saremo scavalcati anche dalla Lazio e ci posizioneremo poco sopra la Fiorentina e il Torino..
    Direi che il circo Elio almeno un obiettivo lo sta raggiungendo 👍😁

    RispondiElimina
  16. Tra qualche anno...ma non era per agosto?
    Non dovevano ottenere subito di più (in alternativa)?
    Campa cavallo...ed in accordo con le istituzioni che mai accetteranno un circuito chiuso.
    Aborto extrauterino di una manica di sprovveduti.

    Il miracolo del Milan passa dalle tre vittorie con le pericolanti (non semplici) almeno due pareggi negli scontri diretti, da un paio di passi falsi del Napoli (improbabili), oppure da sanzioni per il caso Suarez (improbabili anche queste).
    Al momento il Milan è fuori ed anche scoppiato fisicamente.
    Si è giocato il piazzamento contro Udinese, Sampdoria e Sassuolo, ha perso gli scontri diretti con Napoli e Lazio, ma quei 7 punti lasciati per strada contro squadre che giocavano solo per l'orgoglio hanno fatto la differenza.

    In questo momento è ovvio che trapelino rassicurazioni nei confronti di Piollo, anche Tomori è stato ricevuto in sede, perché c'è bisogno che ognuno dia il massimo.
    A fine stagione se non sarà Champions ne riparleremo.
    L'unico sicuro di restare è Ibra.

    Piollo, più pollo che pio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Domenica Pippo se lo mette.in tasca a Pioli, altra sconfitta annunciata.
      Tomori lo avranno convocato per dirgli che non verrà riscattato, infatti da domenica torna Romagnoli.

      Elimina
  17. Verso Milan-Benevento: possibile chance per Castillejo

    Quel Pioli ne sa una più del diavolo 😝

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure Inzaghi lo umiliera', ricordo all' andata fu un assedio 😁😁
      Ho come l'impressione che il Benevento giocando a 5 a centrocampo avrà la superiorità numerica netta in quella zona..

      Elimina
    2. Ormai qualsiasi allenatore ha capito come metterci in crisi, solo padre Tardioli non se ne rende conto la colpa è sempre dei giocatori che non finalizzano

      Elimina
    3. Al di fuori del recinto che ha in testa, il 4.2-3-1, non c'è altro: infatti Castillejo è la carta a sorpresa, il giocatore che fa saltare il banco, la soluzione a tutti i problemi, dimenticando che Saele, lunedi era stato il migliore in campo ed il nostro gran maestro Pioli lo ha tolto puntualmente dal campo. Un capolavoro tattico straordinario, facendo giocare la Lazio in contropiede per tutta la partita! Ma chi cosa stiamo parlando, vogliamo ancora parlare di questo allenatore in termini tattici? Per favore, facciamone a meno!

      Elimina
  18. In queste ultime 5 giornate è già tanto se fare 2 / 3 punti

    RispondiElimina
  19. Convocano Tomori per demotivarlo? Dovrebbero essere masochisti.
    Intanto Theo, Calha e Rebic a rischio juve per diffida.
    Io non farei giocare nessuno dei tre.
    Se non si vince contro il Benevento, anche con loro in panchina, inutile sperare nei miracoli.

    RispondiElimina
  20. Non è più tempo di calcoli e tattiche: in campo col Benevento la migliore formazione anche se ci sono diffidati. E non è detto che non sia un bene che magari Teo venga squalificato per la Juve. Ve lo vedete contro Chiesa e Cuadrado??????? Vedrei molto meglio Dalot.... pensa come siamo messi....

    RispondiElimina
  21. E' una musica già sentita per Montella e per altri allenatori che vengono, obtorto collo,confermati, salvo poi esonerarli verso la fine dell'anno, ma Pioli si farà esonerare da Gennaio in poi, visto che solitamente, come da noi, all'inzio parte bene, con una preparazione a razzo,salvo poi, matematicamente, afflosciarsi quando il gioco si fa duro, quando si fanno veramente i giochi.
    Mi sembra incredibile che Maldini e Massara non parlino con lui esigendo un cambio di modulo immediato per salvare il salvabile. Il 3-5-2 invocato da me da quando ho ricominciato a scrivere su questo blog (il 21.02.2021) dopo l'infausto derby giocato proprio in quei giorni, lo si doveva fare molto ma molto prima, perchè è dagli inizi di gennaio che non esistiamo più, che ci siamo sciolti come neve al solo e questo un allenatore bravo lo vede e rimedia alla situazione limitando i danni, facendo passare la nuttata. Negli scontri diretti non ci si doveva scalmanare: bastava pareggiare, bastava fare una formazione accorta, chiusa, con un gioco cautelativo, senza dare contropiedi velenosi. Invece, ci siamo consegnati mani e piedi legati e con ilculo compreso prono ed alla finestra, a tutte le squadre che di noi hanno fatto strame, salvo che con alcune squadre con caratteristiche meno aggressive, meno portate ad essere " sfacciate".
    Quello che fa Pioli da qui alla fine non me ne può fregare di meno, se non da tifoso accanito e malato di questa squadra, ma che Pioli, dopo, debba continuare con questa squadra non sta nè in cielo e nè in terra. Con una squadra sulle gambe, decimata in vari reparti, da Gennaio in poi si è affidato ad un solo interdittore di centrocampo (Kessiè) riducendolo in polpette ed aiutandolo (si fa per dire) sporadicamente con il solo Meitè, considerando Krunic una larva di giocatore, uno che non serve a niente, che, ovunque tu lo metta, fa danni: chi l'ha visionato? Come hanno fatto a prenderlo? Su cosa si sono basati? Io che ho fatto l'osservatore per anni (sono almeno 10 anni che ho smesso di collaborare con un importante osservatore marchigiano, che allora lavorava per il Milan ,confrontandomi spesso con lui e sostituendolo, quando lui andava in America latina, su determinati giocatori che dovevo visionare spesso, rimborsandomi biglietti di ogni tipo e riconoscendomi dei lauti pagamenti in caso di un affare andato in porto), ho consigliato e sconsigliato una miriade di giocatori allo stesso Milan.
    Ritronando all'attualità, per esempio, su Tomori andrebbero fatti degli approfondimenti perchè siamo rimasti abbagliati dalla sua rapidità e velocità sia nel breve che nel lungo, con doti atletiche straordinarie. Invece, da alcune partite sta mostrando dei limiti tecnici, di posizionamento, di comprensione dei movimenti degli attaccanti che lasciano interdetti mettendo in dubbio il suo riscatto. E'chiaro che, avendo in rosa un lentone come Romagnoli,m abbiamo respirato a pieni polmoni, ma visionare un giocatore è una cosa faticosissima perchè devi tener conto di tutto (per un difensore, il suo lato debole, come stacca, controllo di palla, visione periferica, scatto sul breve, sul lungo, recupero, etc), con una scheda di circa 40 voci che ho compilato tante volte mandandole a questo osservatore. Quando vedevo un giocatore,andando allo stadio, mi estraniavo dalla partita guardando solo lui e come si comportava. Questo modo di fare mi è rimasto ed ho delle schede della rosa attuale del Milan che tengo per me e che aggiorno, perchè visonare un giocatore non è un atteggiamento statico ma dinamico. Il fecciume che il duo Galliani-Berlusconi prese dopo il 1996, con tanti a parametro zero, fecero venir meno l'azione di questi talent scout, non sentendoli quasi più ma affidandosi a procuratori, faccendieri, camerieri, recchie mozze, puttanieri, falsi procuratori, ed i risultati si sono poi visti, con abbagli da parte del duo Galliani- Braida da far paura.

    RispondiElimina
  22. Krunic era un fedelissimo di Giampaolo che lo volle per fare la mezzala, Pioli lo usa come ala sinistra è fisiologico che faccia cagare non avendo il passo

    RispondiElimina
  23. Milanista86 😁😁👇

    https://m.youtube.com/watch?v=mv41AX5Wgbo

    RispondiElimina
  24. Se Dalot può affrontare Chiesa e Cuadrado, può affrontare anche quelli del Benevento.
    Io contro i gobbi preferirei averli tutti disponibili.
    I calcoli e le tattiche li fanno tutti....meno Pioli.
    Lui non ha calcolato per esempio che per come era messo non poteva inseguire tre competizioni. Infatti vediamo il risultato. Lui non ha fatto tattiche con Juve, Atalanta, Inter, Napoli e Lazio, malgrado avesse un ampio margine di vantaggio.
    Il risultato si è visto, le ha perse tutte, cosa che forse non sarebbe riuscita nemmeno ad una neopromossa, che almeno un paio di pareggi li avrebbe strappati.

    Piollo, più pollo che pio!

    RispondiElimina
  25. Ciao Giuseppe, non conoscevo i tuoi trascorsi nel mondo del calcio.
    Avevo intuito le tue notevoli competenze (espresse anche in modo misurato).
    Secondo me giocare contro i gobbi con questo modulo ci condannerà nuovamente (poi nel calcio non si sa mai).
    Al posto del tecnico farei pre tattica sino all'annuncio delle formazioni ufficiali, poi metterei i tre centrali, i due terzini, due mediani, il trequartista e due punte.
    Ma non lo farà mai.
    Lui subirà gli attacchi negli spazi di Cuadrado, Chiesa, Ronaldo, Dybala, Morata, poi ci dirà che sono mancate le marcature preventive, l'intensità, le scelte giuste nell'ultimo passaggio e bla..bla...bla.

    RispondiElimina
  26. Il modulo che adotta Pioli funziona se hai un grande centravanti (ha funzionato sin quando Ibra risolveva a suon di doppiette), trequartisti che stanno bene fisicamente e fanno le due fasi, almeno uno dei due terzini molto forte in fase difensiva e nel gioco sulle palle alte.
    Da mesi niente di tutto questo.
    Gli errori di Pioli equivalgono a quelli di Giampaolo quando preferiva RR a Theo, Biglia a Bennacer, e Calha esterno invece che Rebic.
    Quello che ha fatto Pioli è inconcepibile...per me.

    RispondiElimina
  27. Il modulo che adotta Pioli funziona se hai un grande centravanti (ha funzionato sin quando Ibra risolveva a suon di doppiette), trequartisti che stanno bene fisicamente e fanno le due fasi, almeno uno dei due terzini molto forte in fase difensiva e nel gioco sulle palle alte.
    Da mesi niente di tutto questo.
    Gli errori di Pioli equivalgono a quelli di Giampaolo quando preferiva RR a Theo, Biglia a Bennacer, e Calha esterno invece che Rebic.
    Quello che ha fatto Pioli è inconcepibile...per me.

    RispondiElimina
  28. Questo blog ha problemi...fa le doppiette come Ibra...😂

    RispondiElimina
  29. Il modulo di Pioli non può reggere se kessie deve giocare 100 partite idem il quarantenne ibra perché non hanno sostituti naturali, sul mercato di gennaio stendiamo un velo pietoso.
    Ovvio siano scoppiati

    RispondiElimina
  30. Ragazzi ma Pioli ha sempre basato il suo "modulo" sull' intensità..
    Una volta che manca quella e quindi la condizione fisica, crolla in caduta libera.
    È la sua carriera da allenatore che lo dimostra, basta guardare le similitudini precedenti con Lazio, Inter e Fiorentina..
    Il problema è che nemmeno cerca soluzioni alternative per rimediare un minimo.

    RispondiElimina
  31. Secondo me il mercato di gennaio è stato in linea con quello di tutte le altre, anzi qualcosina in più.

    RispondiElimina
  32. Uau, a sentire studio sport un certo Lautaro Martinez sta per firmare un contratto con l'Inter a soli 5 milioni? Il nostro numero 10 sembra svendersi a giocare con noi per quei soldi........ Svegliati che non sei mica Maradona!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma mica stanno fallendo e devono vendere la loro argenteria e invece noi grazie a elio abbiamo zero debiti ? 😁😁

      Elimina
    2. Zero debiti, zero soldi e zero ambizioni...
      Tutto zero

      Elimina
  33. Se vogliamo avere qualche speranza il classico 4-4-2 è quello che secondo me potrebbe dare più certezze.

    RispondiElimina
  34. Tanto non andiamo in Champions League l' abbiamo buttata con la Sampdoria e il Sassuolo!

    RispondiElimina
  35. secondo quanto riportato da ‘Tuttosport’, l’intenzione del Milan sarebbe comunque quella di andare avanti con Pioli anche nella prossima stagione a prescindere dal piazzamento nell’attuale campionato. I meriti del tecnico anche a livello di gestione dello spogliatoio non sono infatti in discussione e superano le eventuali responsabilità nel calo subito dalla squadra


    Noi siamo una onlus mica dobbiamo ottenere risultati sportivi 😂

    RispondiElimina
  36. L' inter passò da Pioli a Spalletti a Conte..
    Noi da Giampaolo a Pioli e rischiamo di sorbircelo un altro anno.
    Ma Pioli ha mai fatto TRE anni nella stessa società ?

    RispondiElimina
  37. Come dice Giuseppe il rischio è un montella bis, con la prossima stagione che rischia di andare a quel paese per una conferma di uno scricchiolante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scontatissimo a novembre stagione finita ed esonero.

      Elimina
  38. Intanto de zerbi pare vada alla fiorentina..

    RispondiElimina
  39. L' eventuale conferma di Pioli nell' anno in cui ci sono Spalletti, Sarri, Allegri e ci metto pure Mourinho anche se bollito liberi, è la conferma che NON ci sono obiettivi sportivi ma solo di bilancio con terze e quarte scelte.

    RispondiElimina
  40. Il campionato non è finito ma veramente se falliamo la champions dopo essere stati primi nel girone di andata una proprietà seria caccia mister e ds, se non lo fanno è indice che di quello che succede in campo fotte Sega.
    Stranamente mezza opinione pubblica esalta Pioli davanti una vergogna senza precedenti.. Si vede che godono a vederci nell'anonimato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto la fanfara mediatica sta già pericolosamente prendendo posizione pro Pioli, in aggiunta alle parole di Ibra quando ha rinnovato penso che la conferma sia scontata.

      Elimina
  41. In effetti confermare Pioli in un panorama che vede "liberi" Sarri ,Allegri e Spalletti è clamoroso. Solitamente non sono pessimista ma mi sa che ci aspettano altri anni di merdoso Purgatorio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spalletti allegri e Sarri, ma secondo me neanche de zerbi accetterebbero di prendere ordini dal quarantenne ibra (vedi spalletti che segó Totti)
      Mi sa che sulla conferma dello yes man ci sono pochi dubbi

      Elimina
  42. Non credo sia così difficile esporre a Milanello 2-3 striscioni da parte del "tifo organizzato?" per esprimere il loro punto di vista ( o comunque quello della stragrande maggioranza dei tifosi) sulle varie vicende.... così, a 360° e per tutti i protagonisti, Singer in primis...

    PS Ma abbiamo un tifo organizzato?

    RispondiElimina
  43. non vorrei fare il retorico ma secondo voi è normale che un gruppo di giovani calciatori a parte Ibra sia sulle ginocchia da metà gennaio e non si riprenda atleticamente? Per tutto febbraio, marzo e aprile stesso trend? Hanno iniziato la preparazione 7-8 giorni prima delle altre squadre, hanno fatto 3 partite in più di EL come preliminare ma cribbio sono giustificazioni realistiche visto che da mesi sono cotti?....e poi un numero esorbitante di infortuni che l'Inter per esempio non ha avuto... I preparatori dovrebbero dare una risposta e non solo Pioli.

    RispondiElimina
  44. E un commento breve su Ibra:
    al di là del fatto che ha giocato meno della metà della partite per svariati motivi rendiamoci inoltre conto che per un giovane calciatore un infortunio lo smaltisci in 15 gg. per lui servono 30-40 giorni, visto l'età. Puntare tutto su di Lui è cosa folle. E altro pensierino:
    ma voi credete veramente che con questa squadra si facciano buone figure in Champions, nell'eventualità molto pellegrina che ci qualifichiamo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No la speranza ERA che coi soldi della champions si rinforzava la squadra.
      Su ibra ripeto il problema è della società che punta tutto su di lui a 40anni,cioè abbiamo fatto sei mesi con colombo che non aveva mai giocato nei professionisti e gli altri sei con la salma di Mandzukic come sostituti.
      Sulla preparazione mi pare evidente che Pioli la gestisce male visto che tutte le sue squadre scoppiano sul più bello. E si è portato pure il suo di preparatore atletico quindi alibi zero.

      Elimina
  45. IL "PATTO DELLO SPAGLIATOIO" è una grandissima cazzata...... il patto lo dovei fare dopo la sconfitta di La Spezia non adesso che sei 5° cazzo
    Ma dai aspetta di essere 7 per fare il PATTO
    Ma vaffancu**
    Neanche un miracolo ci salva dobbiamo guardarci dalla Lazio altrimenti ci tocca fare i preliminari ....esattamente come lo scorso campionato

    RispondiElimina
  46. Che poi a voi risulta che se la Roma dovessero vincere la coppa Uefa la quarta dovrebbe fare i preliminari?

    RispondiElimina
  47. Ci mancava anche la cazzata del patto dello spogliatoio...
    Ci dovevano pensare prima...
    ....ma forse aspettavano rientrasse il capo...

    RispondiElimina
  48. Le speranze ad inizio stagione e fino a dicembre erano di arrivare tra le primissime, di rinforzare la squadra con i ricavi da Champions, che Donnarumma e Calha non chiedessero la luna per rinnovare (la commissione di raiola ha ulteriormente complicato).
    In Champions non si andava per vincere dal primo anno, era sufficiente fare il girone e con un po' di buona sorte giocare gli ottavi.
    La Champions ci avrebbe resi più appetibili sul mercato per alcuni giocatori.
    Non siamo del tutto fuori da qualcuna tra queste speranze (io su Dollarumma spero solo possano ricavare qualcosa con un finto rinnovo e l'acquisto di Maignan).
    Senza Champions cambierà un mondo per il Milan, anche perché chi resta fuori si indebolisce, chi va dentro si rinforza.
    Cinque giornate da vivere ad alta tensione. Col Benevento credo vinceranno per almeno un minimo di reazione.
    Poi, se l'infermeria resterà vuota, si vedrà. Abbiamo molti diffidati ed anche questo ha un peso.
    Il calcio è imprevedibile, magari cambia la giostra degli arbitri, al di là dei demeriti del Milan anche loro hanno contribuito, un pareggio col Napoli cambiava tutto, restare sullo 0-1 con la Lazio avrebbe potuto cambiare gli esiti della partita. Loro hanno meritato di vincerla (in contropiede), noi potevamo pareggiarla anche demeritando.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non cambia niente tranquillo, non rinforzano nemmeno in caso di Champions. Lo si è visto a gennaio con l' occasione più unica che rara di poter lottare per lo scudetto, han fatto innesti pietosi ( a parte forse Tomori ).
      Spero che la mazzata che han preso con la superlega convinca questi strozzini ad andarsene che tanto col calcio non ci guadagneranno mai.

      Elimina
  49. La rabbia per le ultime 2 prestazioni si sta un po' allentando,la speranza in un miracolo c'è ancora ma non ci credo più ormai. Dovendo giocarcela con i gobbi io mi chiedo come potranno giocare la merda guantonata e il turco se è vero che hanno ricevuto proposte da Agnelli e soci. Sapendo che i gobbi sarebbero più competitivi in una Champions di noi e che hanno sicuramente una società più attenta al risultato della nostra che guarda solo all'aspetto economico chi glielo fa' fare di darsi alla morte nello scontro diretto?!? Considerando che anche non perdendo a Torino dovremo comunque andare a Bergamo a trovare la Dea che anche se fosse già qualificata non ci regalerebbe niente?!? Io li lascerei fuori a questo punto salvo che non accettino le nostre proposte entro una settimana, tanto il turco non ne azzecca una e la sua assenza ora come ora non creerebbe molto danno e la merda lo stesso perché a fare una papera facendo finta di essere dispiaciuti per un portiere non è così difficile...

    RispondiElimina
  50. Buona sera ragazzi

    Sul tema è intervenuto anche Leonardo Martinelli in diretta su ‘Top Calcio 24′: “La società sarebbe contenta di non fare la Champions l’anno prossimo. E’ vero che la qualificazione porterebbe una quarantina di milioni di euro nelle casse del club, ma poi ci sarebbe bisogno di fare una squadra all’altezza della competizione. Non solo, andrebbero accontentate le richieste economiche dei rinnovi dei vari Donnarumma, Calhanoglu, Romagnoli, Kessie… Nel bilancio, non è un caso, hanno previsto di rifare l’Europa League. Rinnovo Ibrahimovic? E’ uno specchietto per le allodole: cosa dobbiamo farci con il presentatore di Sanremo?”.

    Già con la supercazzola hanno letteralmente cagato sui veri valori sportivi, con la merda guantonata in campo fino a fine anno con tanto di fascia da capitano, hanno letteralmente raso al suolo ogni valore sportivo e morale.

    Grazie singer
    Grazie gazidis
    Grazie tardini
    Grazie massara
    (tutti volutamente in minuscolo)
    Grazie, grazie a tutti per aver seppellito sotto una montagna di merda l'AC MILAN!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  51. È ormai difficile centrare l'obiettivo.
    Però nessuno ritiene, giustamente, chiuso il discorso.
    Se l'anno scorso ci fossimo trovati in questa situazione, pur con calendario sfavorevole ed in precarie condizioni atletiche, non è che avremmo mollato senza tentare.
    Piuttosto chissà quando ci ricapita, perché al netto della sfiducia nella proprietà, 50 milioni fanno la differenza, per noi e per chi dovrebbe andare al nostro posto.

    RispondiElimina
  52. L'accompagnamento dei padri è la cosa più divertente e disgustosa allo stesso tempo.
    Dopo Halland anche il padre del Modigliani.
    Io a quell'età mi vergognerei di far sapere una cosa del genere.
    La colpa è dei tifosi incapaci di tornare a seguire le partite alla radio.
    I toreri di turno cercano in tutti i modi di catturare l'interesse ed i soldi.
    Chi si lascia catturare è complice dello schifo.

    RispondiElimina
  53. Beh vederlo in campo con la fascia mi fa incazzare come una bestia, Lotito o ADL gliela avrebbero fatta mangiare

    RispondiElimina
  54. I gobbi e l'agente di Suarez avevano trovato accordi contrattuali nei minimi dettagli.
    Operazione subordinata a due eventi: svincolo dal Barcellona e passaporto comunitario.
    Suarez aveva anche altre proposte (infatti...).
    Poiché è acclarato che l'esame è stato una farsa (quindi esiste il corpo del reato 😂) chi è il primo indiziato senza alibi?
    Smentiti anche sul fatto che sia stato il giocatore a proporsi.
    Direi che manca solo una confessione gobba, indizi a volontà.
    Questi sono andati in B ma l'atteggiamento è rimasto uguale.
    Forse per farglielo capire andrebbero radiati.

    RispondiElimina
  55. 1, 1000, 100.000, 1.000.000 di Maldini, orgoglio del popolo rossonero.

    Piollo, più pollo che pio!

    RispondiElimina
  56. Se i nostri giocatori mettessero metà della metà dell'amore che aveva Maldini per questa maglia probabilmente saremmo primi....

    RispondiElimina
  57. Vale non diventare un secondo Saso. Pollo, più pollo che può! Lo puoi tranquillamente scrivere una, due, dieci volte. Poi basta. Il concetto è stato recepito. In quanto a Maldini, un nome una squadra. Cesare e Paolo ha fatto la storia. E la storia è (quasi) l'unica cosa certa che abbiamo.

    RispondiElimina
  58. Intanto la Roma ne ha già messi 2 in casa dello United....alla fine vuoi vedere che loro vanno in Champions da testa di serie?!?!

    RispondiElimina
  59. Alla fine il sano contropiede italiano ha la meglio.
    Il contropiede dell'Inter, della Lazio, della Roma, del Napoli...

    RispondiElimina
  60. Mirante?
    Cosa fa?
    Pensa già al Milan.

    RispondiElimina
  61. Se un Romanista ve sta'a leggere dirà ahò no è che porte jella ?
    😆😅😅😅

    RispondiElimina
  62. E so cinque , il contropiede andava bene ai tempi di Trapattoni, il calcio inglese è giocare , quello italiano è attendere che gli altri giochino e sperare in qualche errore,
    A me personalmente piace il gioco inglese 👍

    RispondiElimina
  63. Tennis...6-2
    Gli inglesi fanno quello che vogliono, affondano negli spazi in contropiede e sfondano anche contro difesa schierata.
    Sono queste le squadre che non fanno figure barbine in Europa?
    Molto meglio il Milan che aveva anche più assenze del Manchester.

    RispondiElimina
  64. Calcio inglese 6 - Contropiede italiano 2
    Se iniziassimo a giocare al calcio giocato forse in Europa le italiane faranno la loro parte

    RispondiElimina
  65. Obiettivamente la Roma non aveva speranze perche' il Manchester ha 2 squadre!

    RispondiElimina
  66. Adesso la Roma si attacca, son fuori da tutto.
    Qualcuno diceva che hanno una rosa migliore della nostra. 😂

    RispondiElimina
  67. Ipotesi rinnovo annuale per la merda guantonata con clausola a 30 milioni in caso di mancata qualificazione Champions. Praticamente come stabilire subito il prezzo nella speranza che qualche fesso te li dia quest'anno senza aspettare un anno un giocatore di 23 anni...ergo se non se ne va subito dovremo subirci un altra presa per i coglioni del pizzaiolo che ci tirerà scemi per un altro anno con le sue richieste e col bambino viziato che pensa così di pulirsi la coscienza. Ma andassero a fare in culo tutti e 2 domani mattina....e anche Singer che piuttosto di perderlo a zero venderebbe anche sua madre probabilmente quindi accetterebbe senza fare troppe storie...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ripeto ma chi è quel pazzo che ti dà 30 mln quando lo può prendere gratis dopo qualche mese? Sarebbe una vergogna, ci fanno più figura a lasciarlo a parametro zero che magari ci dobbiamo sorbire pure le fanfare sul cuore rossonero che voleva rimanere.
      Una società seria lo manda a quel paese.

      Elimina
  68. Io contro il Milan le 2 squadre del Manchester non le ho viste. Ho visto una dormita di Meite' per una eliminazione immeritata...ampiamente.

    RispondiElimina
  69. Ma invece di andar dietro a Mirante (entrato lui 5 pere), meglio portarsi un primavera in prima squadra, farebbe piu bella figura

    RispondiElimina
  70. Chalamerda non vale un unghia di Bruno Fernandes altro che 6mln scarsone!

    RispondiElimina
  71. Chalamerda via dalle scatole!

    RispondiElimina
  72. E' il vostro anno!!

    RispondiElimina
  73. Serie A, la classifica assist: primo Cuadrado a 9, Calhanoglu a quota 8


    9 assist: Cuadrado
    8 assist: Milinkovic-Savic, Barrow, Calhanoglu, Chiesa, De Paul, Ilicic, Malinovskyi, Mkhitaryan, Morata, Muriel, Zapata, Zielinski.
    7assist: Lukaku, Mertens.

    😂

    RispondiElimina
  74. Ragazzi buon giorno.

    https://m.calciomercato.com/news/perche-vogliono-far-fuori-pioli-il-milan-non-e-da-champions-il-5-92932

    Condivido in pieno!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  75. I nemici premono per la conferma del reverendo per avere la garanzia che duriamo un girone.. Suvvia siamo seri questo la champions l'ha persa prendendo lezioni da Sassuolo, Sampdoria e Spezia..

    RispondiElimina
  76. Sembrerebbe che stiamo lottando per non retrocedere!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  77. No stiamo solo battendo il record della vergogna primi nel girone d'andata e fuori dalle prime quattro al ritorno.
    Se non fosse che abbiamo una società a cui dei risultati sportivi frega una mazza sarebbe stato esonerato da tempo perché sono mesi che non ci capisce una mazza di come raddrizzare la nave

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La vergogna? Forse diamo al termine un significato differente.
      Per me è vergognoso il progetto supercazzola, è vergognosa la manfrina mardarumma, è vergognoso che un dt non sappia della supercazzola o che tenuto all'oscuro se ne faccia una ragione tacendo.
      È vergognosa la gestione ibra, è vergognoso avergli rinnovato il contratto.
      È vergognoso aver acquistato 2 attaccanti di 75 anni in due, è vergognoso aver preso un ex calciatore come il manzo, è vergognoso aver speso meno del Monza!

      Portare la quinta rosa del campionato al quinto posto non è una vergogna.

      Poi come si dice, sono gusti!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  78. Ma perché Tonali è uscito dai radar? Ha sempre fatto il suo e ora nelle gerarchie è dietro anche a Meite.....boh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha sempre fatto il suo se fosse un giocatore da 15 milioni, da uno da 35 milioni ci si aspettava ben altro. Comunque secondo me è sparito perché ci sarà qualche clausola legata alla presenze e non facendolo giocare stanno cercando di porre rimedio e non riscattarlo.

      Elimina
  79. Ma avete visto Mirante ??? Ma davvero vogliono ingaggiare seppur come secondo una sciagura del genere ??

    RispondiElimina
  80. Come riportato da Tuttosport, al termine della stagione Laxalt, Conti e Caldara torneranno al Milan.

    Tutta gente ( scarsa ) che comunque avrebbe un minimo di senso come alternative ai titolari in una squadra con difesa a 3

    RispondiElimina
  81. Tonali è il nuovo Aquilani? 😂
    L'ho detto che stiamo tornando ai tempi dell'ultimo periodo del nano..

    RispondiElimina
  82. Tonali non sa far girare la squadra e' un buon recupera palloni e niente piu'!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però sa come far girare i coglioni!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  83. Pensieri sparsi:
    - Tonali cercheranno di non riscattarlo, da quel che intuisco;infatti, centellinano le sue presenze, preferendo Meitè, una bestemmia calcistica, ma da Pioli questo ed altro;
    - Ieri, su Milan News, diversi commenti su come Ibra sia carismatico,su come in allenamento riprende i suoi compagni, sul patto che ha proposto; sul fatto che Meitè abbia detto che la trasferta di Roma con la Laizo non è stata affrontata nel giusto modo : che ci sta a fare Pioli a Milanello quando tutte queste cose devono essere fatte ed applicate da un allenatore e non demandate ad un giocatore, seppure carismatico, come Ibra;
    - leggo che vogliono dare il riposo a Bennacer: questo giocatore ha dei problemi fisici notevoli perchè, oltre che essere a rischio infortunio ogni volta che tocca palla, come un Pato qualsiasi,ed ha bisogno,come il pane, di giocare per trovare una forma decente che al momento non ha (comunque, a centrocampo occorre avere gente in salute e non gente a rischio come lui);
    - Pioli vara un inedito 4-2-2-2 per fare cosa non si sa. Ancora non ci ha capito una mazza dei problemi che abbiamo, andando per tutta la settimana sulla tecnica e quasi niente sulla tattica ( come ha insegnato alla squadra il 4-2-2-2 non si sa, essendo un modulo lunare, assurdo, disperdendo i giocatori sul campo ed allungangoli , anzichè avere una muraglia difensiva ed a centrocampo;
    - Il tira e molla con Donnarumma e Chala ha sicuramente disturbato l'intero ambiente ed anche Sansero con altre stronzate fatte da Ibra. Io spero che nel nuovo contratto abbiamo inserito delle clausle stringenti perchè altrimenti, nel periodo in cui si decidono i campionati ed i piazzamenti, ci ritroveremo con questo bellimbusto che va a destra ed a manca, senza alcun rispetto per gli altri compagni di squadra. Ibra lo venero calcisticamente, ma è da mesi che non dà più l'apporto che ci si aspettava;
    - stiamo alla sorte, partita dopo partita: con questo allenatore tutto è possibile e non è accettabile che continui a proporre schemi , moduli e giocatori inguardabili, non prendendo decisioni drastiche e cautelative, vista la pessima condizione atletica mostrata da alcuni giocatori, con Chala che è da più di un mese in convalescenza, quando un giocatore di 26 anni dovrebbe mangiarsi il campo. Invece, il Lazzretto continua, insieme a Bannacer e a qualche altro giocatore che sta come l'acqua sulle foglie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, ibra che è il vero punto di riferimento, perché il parroco basta ascoltarlo per dormire, è venuto a mancare nel momento clou, San remo la nazionale, il cinema. Lui che doveva dare l'esempio...

      Elimina
    2. 4222 è roba da Oronzo Cana' 😁😁

      Elimina
    3. Il modulo a farfalla manca solo

      Elimina
  84. Su tonali ci sono 10 mln di bonus magari il problema sta lì, il riscatto non credo sia condizionato alle presenze

    RispondiElimina
  85. Giochiamo col 4312: Donnarumma
    Calabria Tomori Romagnoli Theo
    Kessie Tonali Bennacer
    Chalamerda
    Ibra. Leao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una tua speranza o l'hai sentito da Pioli, cosa che a me non risulta.
      A proposito della conferenza stampa di oggi, una cosa allucinante: il nulla assoluto, con discorsi astratti, slogans e poi senza mai rispondere in un modo consono alle domande. Che declino!

      Elimina
    2. Quello non fa le conferenze stampa ma le liturgie

      Elimina
  86. Fratelli buonasera. Stiamo ridendo il ridicolo . Questa è davvero una tragicomica . Leggo or ora sulla gazza che Calabria e Kyar sono in dubbio x influenza . Ma che cazzo ci vengono a dire . Nell'ultimo anno con la questione Covid e mascherine l'influenza è sparita . Loro la prendono . Ma fanculo una volta x tutte. Ma neanche al barzellettiere si è mai visto una cosa simile . Altro che chanpions .
    FdL vive
    Hic Sunt Leones

    RispondiElimina
  87. Mi sa tanto che è vero che in CL non ci vogliono andare ( cosa detta anche da quel giornalista di cui non ricordo il nome)!
    Questo spiegherebbe molti risultati assurdi ( cosa sottolineata dal sottoscritto e da unknow...."credo fosse lui" un paio di mesi fa).

    RispondiElimina
  88. Per quello che riguarda Tonali io aspetterei un po'prima di cestinarlo,
    Vogliamo ricordare Pirlo e Seedorf scambiati come due scarsi dall'inter di Simoni e Lippi per poi con Ancelotti diventare grandi,
    io penso che un Allenatore può fare danni più di quello che sembra, può darsi che Pioli non sia in grado di valorizzare i suoi giocatori, oer esempio metyendoli nel posto sbagliato in campo, vedi Ancelotti cosa fece con Pirlo,
    Secondo me prima di cacciare i vari Tonali Hauge etc etc dovremmo liberarci di un Allenatore come Pioli che non è all'altezza della situazione

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari