Bloomberg

// 246 commenti
Se fai guardare i tuoi conti agli altri, devi essere sicuro di averli in ordine.
Quindi, anche loro sono copie cinesi?
Ma ovviamente in peggio.

246 commenti:

  1. Fratelli di sventura buonasera .
    Ibra non Ibra , vecchio o non vecchio ma avete notato il silenzio assordante del panzone pizzaiolo di merda Raiola?? Trattativa privata e il merdoso fuori dai coglioni o se qualcosa ha fatto lo ha fatto su indicazione dell'assistente e non su sua iniziativa . Altro che merdarumma . Fratelli su col morale . Lunedì vinciamo .
    FdL vive
    Hic Sunt Leones

    RispondiElimina
  2. SOLDI— C’è poi l’aspetto economico della vicenda. Stando a Der Spiegel, in cambio di un finanziamento iniziale di 3,5 miliardi di euro, i club fondatori avrebbero dovuto restituire circa 6,1 miliardi di euro spalmati su 23 anni con un tasso di interesse di base (confermato anche dal Financial Times) del 2-3%. Ancor più interessante la parte sulla ripartizione degli introiti, che non sarebbe stata in egual misura per tutte le partecipanti. In particolare, emerge che Milan, Inter, Atletico Madrid e Borussia Dortmund avrebbero incassato meno rispetto agli altri club fondatori. Il ricavo per i 4 club sarebbe stato del 3,8% del totale a fronte del 7,7% riservato agli altri, quindi anche alla Juventus. Privilegi ulteriori poi per Barcellona e Real Madrid, che avrebbero ricevuto un compenso di 30 milioni di euro ciascuno per le prime 2 stagioni. Per chiudere, la questione televisiva, che prevedeva la possibilità per ogni società di trasmettere 4 partite sui loro canali ufficiali.

    🤣🤣🤣🤣🤣🤣 I toreri presi per le corna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonasera a Tutti i Fratelli Rossoneri (sempre, meno uno fu multinik...); Voglio LOTIRCHIO Presidente della Super Lega, Lui questo giochetto nel ripagare i debiti della Lazo con Equitalia, ha PRETESO ED OTTENUTO una dilazione su 25 ANNI!!!!! Altro che Florentino Perez ed Andrea Agnelli!!!! Fdl Forever

      Elimina
  3. Secondo quanto pubblicato dal settimanale tedesco Der Spiegel, che ha svelato alcuni estratti del contratto di fondazione, l’accordo tra i 15 club (poi diventati 12 dopo la defezione di Psg, Borussia Dortmund e Bayern Monaco) sarebbe vincolante e le clausole d’uscita potrebbero essere tutt’altro che semplici da far valere.

    Vincolante quindi tranne che per le tre che sono uscite prima dell'annuncio? 🤣🤣🤣
    Ma quante cazzate, 300 milioni di penale x 9 Club = 2,7 miliardi che si divideranno i due toreri più la merda gobba...e c'è chi ci crede...
    🙈🙈🙈🙈🙈🙈

    RispondiElimina
  4. Fdl, c'è chi parla di commissioni dal Milan a raiola per il rinnovo di Ibra.
    Invece si scopre che Ibra (come era evidente dalle sue dichiarazioni) ha trattato personalmente con il Milan, avvalendosi solo dei legali di raiola per le forme e gli estremi di legge che ovviamente non può conoscere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella merda di Dollarumma dovrebbe fare nel solito modo di Ibra, bypassando Raiola e tutte le sue pastoie; agendo in tal modo, acquisterebbe quel poco di credito (l'1 - 2%) che ancora gli rimane tra i nostri tifosi, infischiandosene del fatto di andare o meno in CL, anche perchè nel caso non ci andassimo, anche i suoi errori come le sue parate sarebbero da addebitare a questa vergogna sesquipedale che non oso immaginare si avveri perchè sarebbe una sciagura per il nostro Club e e per l'intera tifoseria.

      Elimina
  5. Ma dove vogliamo andare con Meite' e Leao le buschiamo pure con la Lazio!

    RispondiElimina
  6. Meite' in panca , come anche Leao . Forse il coglione in panca ha aperto gli occhi

    RispondiElimina
  7. Il primo che quest'estate dovrebbe partire (per non ritornare) è proprio Leao. È costato 25, in altri campionati può giocare e portare una ventina di milioni.
    Al Milan, dove non puoi sbagliare due partite di seguito, lui è un obbrobrio.
    Qui le colpe gravi sono di Pioli, non sa valutare e scegliere i giocatori, poi parla il campo che gli da' sempre torto. Se un giocatore è inguardabile per 10 partite di fila e continui a schierarlo vorrei capire che stimoli ha per dare di più.
    Ha fatto lo stesso con Castilleyo e con Krunic.
    Ha ignorato Hauge e quasi Diaz, giocatori di classe superiore (e voglia) a confronto dei sopracitati.
    Se non si arriverà tra le prime 4 le motivazioni saranno:
    1. L'enorme quantità di infortuni.
    2. Le scelte strampalate di Pioli e le tante altre sue incapacità.
    È un tecnico senza grinta e senza mordente, senza il carattere dello svedese la squadra si sarebbe sciolta totalmente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sottoscrivo, rigo per rigo, tutto quello che hai riportato, aggiungendoci di mio anche una campagna acquisti invernale deficitaria, dove il solo Tomori si è mostrato all'altezza mentre Meitè e Manzo al momento non hanno dato niente in base a quello che una squadra come il Milan si aspetterebbe da loro. D'altra parte, una volta tanto Giampaolo ci aveva visto giusto, considerando nel Torino Meitè solo una riserva. con possibilità anche di cessione. Per Mandzukic il discorso si fa diverso: è un giocatore all'antica, arrugginito da due anni di inattività e con un'età avanzata per un attaccante, essendo poco veloce ed un giocatore che, però, nella Juve, con un'età diversa e con delle motivazioni diverse, aveva fatto vedere un eccletismo fuori dal normale, adattandosi a tutti i ruoli dell'attacco quando lui rimane un centravanti d'area, un ariete, che ha, però, la capacità di svariare e di dialogare. Non ha agilità e non è portato per il contropiede e per i rovaesciamenti di fronte, entrambi marchi di fabbrica della nostra squadra per quasi un anno, poi spariti e dileguatosi senza averne più traccia.
      Con il Mnazo devi avere delle ali che vanno sul fondo e crossano in continuazione: invece noi, giocando a piedi invertiti sui due lati ci precludiamo completamente questa risorsa e lo stesso Manzo ti diventa un addobbo di Natale e niente più.

      Elimina
  8. Nuova intervista alla stampa estera concessa dal presidente della Uefa Aleksander Ceferin sul tema che tiene banco ormai da quasi una settimana, ossia il progetto della Superlega. Queste le sue dichiarazioni ai tedeschi di Der Spiegel: "Chiunque continui a essere coinvolto nella Superlega, in futuro non potrà giocare nelle competizioni Uefa. Le nostre competizioni saranno fantastiche anche senza queste quattro squadre".

    Un messaggio forte e chiaro indirizzato a Juve, Milan, Barcellona e Real Madrid, le quattro squadre che, pur accantonando momentaneamente il piano, non hanno affatto preso le distanze dall'idea di studiare una nuova competizione...

    Ma non eravamo usciti?

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  9. Chi lo dice che era rivolto anche al Milan?
    Solo negli ambienti di real, juve e barcellona si continua a dire che era la strada giusta e solo perez farnetica di progetto ancora in piedi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'articolo

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
    2. Sì in effetti forse si riferisce anche a noi, anche se sul virgolettato non leggo nomi.
      Il Milan ha scelto la strada del silenzio senza scuse o dichiarazioni esplicite.
      Ma credo sia il torero che vuole tenerlo dentro contro ogni evidenza.
      Io ho letto della clausola che Scaroni ha fatto inserire "solo se in accordo con Uefa e Fifa".
      Quindi il problema non si pone.

      Elimina
    3. Elio e Gazidis ci stanno facendo fare figure ridicole davanti a tutti, inoltre saremmo stati tra i meno pagati . Se ne devono andare gli strozzini e il loro manager

      Elimina
  10. Si pone invece il problema dei rapporti tra Milan e Real, società "amiche".
    Evidentemente (sbagliando) il Milan non vuole affondare il colpo contro perez

    RispondiElimina
  11. Si le quattro alle quali si riferisce sono Real, Barca, Milan e Juve..

    Ceferin su apnews: "Per me c'è una situazione diversa tra i club che hanno ammesso l'errore e hanno detto 'Ok, lasciamo il progetti' e quelli che sanno che il progetto è morto ma probabilmente ancora non vogliono crederci.
    Siamo in attesa di un responso legale per pronunciarci. Questi quattro club si giocheranno la loro competizione tra di loro, da soli."

    RispondiElimina
  12. Non ci voglio credere.... Cioè Maldini fa quell'intervista e noi siamo ancora dentro?
    Cosa c'è che ancora non hanno capito?

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  13. Aleksander Ceferin torna all'attacco e lo fa attraverso Associated Press. Nel mirino del presidente della UEFA ci sono i 4 club "ribelli" che non hanno ancora annunciato ufficialmente di abbandonare il progetto della Superlega: "Sebbene la Superlega sia implosa dopo essere stata rapidamente abbandonata dalla maggior parte dei partecipanti, Real Madrid, Barcellona, ​​Juventus e Milan non hanno lasciato il progetto e potrebbero subire alcune conseguenze", ha detto Ceferin. "È chiaro che i club dovranno decidere se sono un club di Superlega o se sono un club europeo. Nel primo caso, non giocheranno in Champions League, ovviamente. Se sono pronti a farlo, possono giocare nella loro stessa competizione".

    No vabbè....

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  14. Infatti basta leggere i comunicati delle inglesi rispetto a quelli delle quattro anzi il Real mi pare che nemmeno lo ha fatto il comunicato 😁

    RispondiElimina
  15. Possiamo sempre fare la Cenerentola delle 4, ma poi verrà il principe azzurro? 😂

    RispondiElimina
  16. A questo punto meglio il cinese, almeno dalle serie inferiori si risaliva.

    RispondiElimina
  17. Secondo voi il real quante possibilità ha di andare in finale? 😆

    RispondiElimina
  18. Forse non è tutto da buttare nel cesso,
    Se facessero una Superlega ogni due anni a fine campionato nel periodo in cui non ci sono ne gli europei e il mondiale ? Non sarebbe poi male un torneo con le big , al posto di andare in Kuwait o Pakistan a giocare le amichevoli inutili , potrebbe du

    RispondiElimina
  19. Potrebbe durare un mesetto , a me non dispiace l'idea

    RispondiElimina
  20. Potrebbe ricucire lo strappo con la UEFA e non cestinare del tutto l'idea di un torneo tra big

    RispondiElimina
  21. Per me un torneo tra le big (o presunte tali) avrebbe il sapore di un Mundialito di berlusconiana memoria.
    Imparagonabile al fascino di conquistarsi sul campo il diritto di partecipare ad una competizione ufficiale universalmente riconosciuta che dà poi ad una il titolo di campione d'Europa.
    Le strade sono segnate e sono molto diverse.
    Riduzione dei costi con gestioni sostenibili.
    Incremento delle partite nelle competizioni che contano e riduzione dei tornei farlocchi.
    Non è affatto vero che la gente segue solo le partite tra le big (tanto meno quando queste diventano abitudinarie e vengono a noia).
    Il Milan aveva lo stadio pieno per il preliminare estivo contro la Stella Rossa e quelle partite si guardano anche in tv perché sono parte di un percorso, di un cammino tentato verso la vetta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale puoi avere ragione, ma per esempio io andavo a vedere il mundialito e credimi non ne vergogno, potevi ammirare campioni dal vivo e non in TV, poi le varie amichevoli in Kuwait non è che siano poi così diverse,
      Mettiti nei panni di un ragazzino che vuol vedere Messi dal vivo, che fa'aspetta che il Milan vada in semifinale di Champions League? Diventerà adulto e forse ne avrà la possibilità sempre che giochi ancora 😀
      Potrò sbagliarmi, ma la superlega così come la avevano studiata è morta, ma la riproporranno in maniera differente

      Elimina
  22. Cassano: "Mica è colpa della UEFA se le big del calcio sprecano soldi e sono piene di debiti"

    Se ci arriva pure lui...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visione semplicistica e pressapochista....L'Atalanta fa la Champions con quello che ha, si gioca le sue 6 o 8 partite, prende i soldi e torna a casa. Le big la giocano per vincerla. E per vincerla devi avere un monte stipendi da Pil di uno stato sovrano.

      Elimina
  23. Roberto, io di presenza ho visto giocare Rivera, i tre olandesi del Milan e molti altri, pur vivendo a Palermo che non è esattamente al centro dell'Europa.
    Se avessi voluto avrei potuto, viaggiando, anche vedere Messi e CR7 di presenza, ma per lo spettacolo basta la tv, vivere un evento in presenza mi piace se mi regala emozione, ed a me l'emozione la regala anche lo squalo Jordan quando veste il rossonero.

    RispondiElimina
  24. Quelli che si emozionano con Messi avranno modo di vederlo dal vivo o in tv, come preferiscono.
    Non c'è assolutamente da vergognarsi per Mundialito o amichevoli, io dal vivo ho visto anche il trofeo Berlusconi con prima partita di Pirlo nel ruolo che lo ha reso grande.
    Mi vergognerei invece di un calcio che smette definitivamente di essere sport e competizione dove il merito conta più di ogni altra cosa.
    Per me possono mettere insieme le migliori squadre, ma "migliori" sono quelle che sul campo si meritano questo titolo.
    Il Milan per ora non è certamente tra le migliori 12.
    Avrò gusto a vederlo con quelli quando lo diventerà.

    RispondiElimina
  25. Già adesso in Champions giocano le migliori, ma perché privare un ragazzino olandese di vedere Messi giocare contro il suo Aiax ?

    RispondiElimina
  26. Senza le EMOZIONI e senza il MERITO il calcio è come un corpo senz'anima.

    RispondiElimina
  27. @Cutrone66 Avevi ragione amico

    RispondiElimina
  28. Ciao Vale , i grandi che hai nominato li ho visti pure io dal vivo anche se alcuni a fine carriera come il grande Rivera, sono del '63 non proprio un bimbo ahimè 😀😉 comunque credo che della SuperLega ne sentiremo ancora parlare , in forma sicuramente differente e più meritocratica,
    P.s. hai dimenticato Hateley 😉

    RispondiElimina

  29. Le condizioni di Ibrahimovic verranno nuovamente valutate tra oggi e domani, vigilia del match con la Lazio. Come riporta Tuttosport, anche ieri Zlatan ha lavorato in maniera personalizzata: a poco più di 48 ore di distanza da una delle sfide cruciali per l’accesso in Champions League, non è una buona notizia per Stefano Pioli.

    Non riesco a capire dove cazzo si è infortunato, in Svezia? È scivolato per le scale? Parte sano e ritorna con un problema al polpaccio? Bo?!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Saso; Avrà dato un Gran Bella Pedata a.......Leao!!! Fdl Forever

      Elimina
    2. una Gran Bella Pedata...sorry...Fdl Forever

      Elimina
  30. Ma non ho capito, il Milan e' tra le societa' che non ha ancora "ufficialmente" abbandonato il progetto SuperLega, e dunque oggetto di minacce da parte della Uefa ( insieme a Real, Juve e Barcellona) di essere esclusi dalla Champion? Ma la societa' non si e' ancora tolta? Ma sono proprio dei coglioni?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, lo sono.
      Quell'altro dimostra di essere uno sprovveduto, secondo lui il tribunale di Madrid ha legislazione internazionale ed addirittura sulle federazioni e leghe delle altre nazioni, ma si può ???
      Vorrebbe far credere che il tribunale di casa sua possa impedire a FGCI E LEGA di non ammettere ai campionati nazionali i Club che si tirano fuori dagli organismi esistenti.
      Si è tirato fuori anche Morgan e lui continua a menare il torrone.
      Al Milan sono servi della gleba, avrebbero accettato 100 milioni contro i 200 dei gobbi ed ancora di più per i toreri.
      Parla di privilegi della uefa, mentre gli unici privilegi sono quelli che vorrebbe lui.
      Non si capirebbe nemmeno che titolo storico o di palmares avrebbero avuto il Chelsie o il Manchester City per essere invitati a priori a dispetto di un Celtic, di un Aiax o di tante altre.
      Personaggio spregevole e menzognero.
      Si riprenda Diaz e non rompa i coglioni!

      Elimina
  31. Non credo che basti chiedere scusa per uscire dalla Superlega. Ci sono procedure e sicuramente penali, altrimenti le inglesi avrebbero già fatto comunicati ufficiali che non vedo.
    Quindi Ceferin da minacce a vanvera.
    Poi vorrei vedere una CL senza noi e le altre 3....Col caxxo che avrà i diritti TV (e poi perché fuiri solo 4?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che la Superlega sia stato un atto di pressione su Fifa e Uefa per spartirsi in modo diverso la torta, a favore ovviamente delle società più forti in base a parametri ben definiti (importanza campionato, risultati sportivi , fatturato, sponsor, ecc..).
      La realtà è che noi senza Superlega attualmente non siamo certamente fra i primi 15 di questa classifica dei top club.
      Iniziativa da condividere come milanisti!

      Elimina
    2. Con la Superlega una fetta della torta ci tocca sempre, magari più piccola, senza Superlega prendi le briciole, se ti va bene, altrimenti niente

      Elimina
    3. Ma infatti non basta "chiedere scusa" , ma probabilmente procedere con qualche operazione burocratica che sancisca il distacco da progetti del genere, nonche', come sembra, la "firma" di rinuncia a qualsiasi competizione che non siano di competenza delle Uefa ( e della Fifa)

      Elimina
    4. Sei fuori strada. Al Milan non conviene affatto imbarcarsi sul Titanic. Deve uscirne d se del caso in maniera trasparente e meritocratica contribuire a trovare soluzioni migliori e condivise.

      Elimina
  32. I nostri sono giocatori di vetro, per non dire di cristallo: Romagnoli ogni anno gioca la metà delle partite; Bennacer si infortuna anche dopo uno starnuto; Ibra anche nel 2010 e nei due anni successivi tra squalifiche ed infortuni avra fatto il 60% delle partite e potrei continuare. Poi, non riescono a recuperare mai nessuno , con tempi biblici per mandarli in campo. Continuare l'anno prossimo con questo staffa tecnico e medico è un insulto al buon senso ed alla logica perchè pochi hanno il coraggio di dire che la preparazione atletica di questa squadra , da Agosto ad oggi, presenta dei buchi neri con tantissimi infortuni muscolari che non sono casulai. Qualcuno dovrà rispondere, fatto sta che questa è stata la 1^ causa della nostra debacle nel 2^ periodo dell'anno , quando tu in aprile dovresti volare, con i campi più asciutti. Gattuso ha un Napoli in smaglianti condizioni e Pioli che mi fa rimpiangere Gattuso non si può proprio vedere!

    RispondiElimina
  33. Ma quale atto di pressione, se ancora adesso insiste con una guerra in corso 😂😂😂
    Senza supercazzola noi stiamo dove MERITIAMO di stare.
    Champions senza quelle 4?
    😂😂😂
    juve e Milan potrebbero non esserci per piazzamenti in campionato, quindi fallirebbe la Champions? 😂😂😂
    Piuttosto vorrei vedere quanti soldi (e da chi) beccherebbe la supercazzola senza il 90% dei Club più forti d'Europa.
    Le penali lo dice lui, quello che vive nell'isola deserta mangiando banane e noci di cocco.

    RispondiElimina
  34. Le minacce di Ceferin sono ovvie. O stai dentro la uefa o sei fuori dall'anno prossimo.
    Ci mancherebbe non fosse così.
    Le inglesi hanno mille motivi per non partecipare e non torneranno nell'isola dei naufraghi.
    Le carte sono solo conseguenza delle CHIARE ED EVIDENTI dichiarazioni che ci sono state.
    Solo dei coglioni (tra cui il Milan) non le hanno ancora fatte.

    RispondiElimina
  35. I 100 milioni al Milan per uscire dal campionato italiano ed essere estromessi per almeno 10 anni dalle competizioni uefa.
    Se li sarebbe intascati elliott insieme a quelli di 3/4 anni di supercazzola e poi avrebbe abbandonato tutto e tutti lasciando un Club scomparso da ogni panorama.
    I tifosi inglesi intelligenti hanno giustamente fatto casino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1) nessuna esclusione dalla serie A (non conviene a nessuno escludere le 3 di Superlega).
      2) nessuna penalizzazione per nessuno in Italia e Europa
      3) nuova ripartizione della torta degli introiti Uefa e Fifa, a favore delle grandi, già a partire dalla prossima annata.
      4) Chiusura formale Superlega solo dopo riforma Uefa e Fifa.
      Sarà così di sicuro vedrete.

      Elimina
    2. Sei fuori strada andrà come ho scritto sopra. Tutti abbandoneranno il Titanic chi lo farà per ultimo e penultimo potrebbe avere brutte sorprese.

      Elimina
  36. Non ho intenzione di spiegare cosa sia un contratto vincolante, ma di certo non possono uscire.
    😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
    Ha inventato il carcere supercazzola.
    Un contratto è vincolante fino a quando persistono i motivi fondanti per rispettarlo.
    Dice che non è vero Morgan si sia tirato indietro...Morgan mente, lui no..😝😝😝

    RispondiElimina
  37. Ma davvero qualcuno può pensare che certi top club, con la schiera di avvocati che hanno, non abbiano previsto un piano B e forse anche un piano C?
    Dai non prendiamoci in giro... una piccola società può anche non prevedere certe cose, ma non credo che certi top club mondiali, abituati da sempre a concludere contratti, non abbiano previsto clausole vincolanti, certo subordinate anche all'esecuzione del progetto ed alla erogazione del finanziamento... Proprio per questo sono certo che si sia trattato di un atto di pressione, che credo avrà i suoi frutti (per i promotori ovviamente).
    Ripeto, non conviene a nessuno escludere Real e Barca dalla Lega e nemmeno Inter e Juve dalla serie A, soprattutto non conviene agli sponsor ed alle TV, i veri padroni del calcio attuale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non conviene se l'alternativa non è peggiore. Rimanere a bordo potrebbe costare carissimo.

      Elimina
    2. Non ci si intende... Un atto di pressione non è un progetto... Nessun torneo verrà fatto, ma a volte minacciato di farlo è più dirompente che farlo per davvero.

      Elimina
  38. 1. Nessuna esclusione dalla serie A solo per chi firma impegno a partecipare alle competizioni ufficiali Uefa e Fifa.
    I campionati li organizza la FIGC e lei decide le regole.
    Non conviene a nessuna delle 17 o 18 avere un campionato svuotato di significato, piuttosto conviene che Club come Roma o Napoli, etc. prendano il posto (anche nel tifo nazionale) di Juve e Milan.
    2. Le penalizzazioni sono a quel punto ininfluenti e superflue.
    3. Nessuna fetta in più per le grandi, ma semmai un sistema che distribuisca maggiori risorse per tutte le qualificate. La Fifa non distribuisce torte ai Club.
    4. Della chiusura formale supercazzola la Uefa, la FIFA, la FGCI se ne possono sbattere.
    5. Più stanno nell'isola dei naufraghi maggiori conseguenze avranno sul piano politico e della credibilità presso tutti gli organismi ufficiali. (delle ritorsioni sottobanco evito di parlare).

    RispondiElimina
  39. Invece poverini quelli della Uefa e della Fifa gli avvocati non li hanno 🤣🤣🤣🤣
    Loro non sono abituati a contratti, redimere contenziosi, avere rapporti politici ai massimi livelli anche con i capi di Stato...
    Figurarsi quanto conviene alle tv trasmettere partite per i soli esteti del calcio con centinaia di partite che non avrebbero più alcun interesse per le classifiche.
    Che mi tocca leggere...

    RispondiElimina
  40. Io sono solo "terrorizzato" al pensiero che Leao giochi centravanti contro la Lazio.Preferirei finalmente Hauge o uno qualunque,addirittura Kalulu.

    RispondiElimina
  41. Ma che giochi anche Leao, perdano 4-0, se lo meritano!
    Una società che si presta a quelle indegne scorciatoie ed ancora non si dissocia dalla mafia del calcio, non merita di ottenere risultati.
    È indecente che a parlare di privilegi sia uno che dalla Uefa ha avuto solo negli ultimi anni centinaia su centinaia di milioni.
    Poverino lui non può competere con i club-stato come il Psg ed ha il coraggio di parlare di concorrenza ad armi pari.
    C'è da vomitare.

    RispondiElimina
  42. Gazzetta - Milan, accordo raggiunto con Maignan (aspettando Gigio): 18 milioni al Lilla e 3 all’anno al portiere

    RispondiElimina
  43. FORZA LAZIO
    FORZA NAPOLI
    FORZA ATALANTA

    RispondiElimina
  44. Fratelli buongiorno.
    Gli idioti cagati d'ingegno della FGCI DELLA LEGA E COSI VUA co devono spiegare come cazzo starà in piedi senza i tre club aderenti alla supercazzola , soprattutto se riapriranno gli stadi . Pensano di fare un campionato senza ? E chi cazzo le guarderà le partite? Quale operatore tv farà un contratto che prevede l'assenza di questi club ? Quindi farebbero bene a fare silenzio che fanno più bella figura . Stesso discorso per i coglioni di UEFA E FIFA . Che la facciano una campione o un mondiale senza i calciatori che militano in questi club . Ahhhhhhhh . COGLIONI . capitolo Leao . Se non fosse un coglione senza supporto di un normale cervello capirebbe che un suo coetaneo che non vive nella bambagia come lui ha già macinato anni di lavoro prendendo calci nel culo e con stipendio da fame . È proprio quello che dovrebbe provare . Lunedì potrebbe essere la partita giusta per lui . La Lazio ti fa giocare , Ti concede spazi soprattutto in casa e quindi chi se non uno come lui con le sue carattecaratterististe potrebbe incidere . Certo è che anche quello che sta in panca , dovrebbe strizzargli le palle . Questo bambino cresciuto dovrebbe fare un paio di anni sotto la cappella di Conte . Allora si che la finirebbe di ciondolarsi per tutto il campo come un fantasma. Comunque se si entra in campo con rabbia , fame e grinta la Lazio se la mangiano in un solo boccone ( i pulcinella insegnano ) . Certo che ci vorrebbe la fortuna di sbloccare subito il risultato. Ma io sono fiducioso . Ho sempre sostenuto di tenere più il Sassuolo e continuo a pensarlo .
    FdL vive
    Hic Sunt Leones

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Poco evoluto
      Concordo pienamente con te
      Non c'è calcio, i campionati e le coppe perdono interesse, non arrivano soldi dagli sponsor, se si escludono i top club della Superlega (Lo sa anche Ceferin, non è stupido)

      Elimina
    2. C'è il calcio... Sarebbero in tanti a godere di un naufragio catastrofico dei 4 club. Ci giochiamo la sopravvivenza.

      Elimina
  45. Spero vivamente che le Società che attualmente percepiscono il 30% sul totale dei contratti tv, diano un calcio in culo ai secessionisti per farli sparire dal calcio.
    Avrebbero più o meno gli stessi introiti di adesso ed a perderci sarebbero solo gli indebitati sino al midollo.

    RispondiElimina
  46. Ovviamente il 30% è una provocazione, ma avrebbero anche minori costi perché non dovrebbero competere con le tre che cercano privilegi esclusivi. Un calcio più a dimensione sostenibile con più squadre che possono vincere e molte che potrebbero aspirare a giocare in Europa incrementando i loro ricavi.
    Si facciano furbi, hanno un'occasione unica per eliminare in un colpo i tre dittatori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo... È come dire basta con Google, MICROSOFT, Apple oppure niente più Amazon e Alibaba.... Bellissima frase ad effetto, ma la realtà è che non può più esistere un mondo senza internet, senza cellulari, senza market online.... Cerchiamo di essere realisti per una volta!

      Elimina
    2. Paragone assolutamente fuori luogo, il "progresso" negativo è sempre da scartare.
      Basterebbe essere meno cinici e fatalisti...per una volta.

      Elimina
  47. Quindi i coglioni sono quelli della lega, della figc, Uefa e fifa, e non le 12 testedisupercazzole?

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  48. Cmq tra super lega, infortuni e questione rinnovi sor pioli deve gestire una polveriera.... L'anno scorso la storia del tedesco con lo scazzo di zorro a confronto era un pasticcino.

    Daje mister tieni duro!.... finché puoi....

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  49. Il progetto Superlega continua a far discutere e dopo il caos degli ultimi giorni, iniziano ad arrivare le prime conseguenze. Secondo quanto riportato da La Repubblica infatti, la FIGC, per iscriversi al campionato, vorrebbe inserire una clausola anti-scissione. Per potersi iscrive al campionato quindi, i club devono rinunciare ad altre fughe. La pena è l'esclusione dalla serie A. La norma dovrebbe essere votata dalle società nel prossimo Consiglio di lunedì: nel caso in cui la nuova regola dovesse essere approvata, chi deciderà di creare progetti paralleli rischierà l'esclusione immediata dal campionato.

    👏👏👏👏👏🎉🎉🎉🎉🎊🎊🎊✌️✌️✌️✌️✌️FORZA GRAVINAAAA

    RispondiElimina
  50. Milan su Joao Pedro 😂😂😂 con lui e gagliardini faremo faville in super lega! 😂😂😂

    Che poi è un'altra seconda punta...

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  51. Saso, basta pensare a quali partite sarebbero di interesse sino alla fine se fosse già operativa la supercazzola.
    Già da almeno un mese sarebbero state interessanti solo quelle di Cagliari, Fiorentina, Torino, etc.

    RispondiElimina
  52. Oramai sto in ballo, voglio vedere come arriviamo SUL CAMPO.
    Anche perché il campo è l'unica cosa che conta.
    Mica voglio fare come i cartonati! 😂😂😂

    Per l'anno prox faccio come merdarumma vedo l'aria che tira ed alle brutte tifo dea! 😂😂😂

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  53. Superlega o non superlega il prossimo anno la squadra sarà nettamente più debole di quella di quest'anno.
    Senz'altro difficilmente capiterà nuovamente l'occasione di lottare per i primi quattro posti.
    Elio è davvero la rovina di ogni minima ambizione sportiva.

    RispondiElimina
  54. Che poi questi strozzini ci avrebbero svenduto in superlega per un terzo di quello che andava a prendere il real e meno della metà della juventus.. Veramente senza parole è c'è chi ancora li difende..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da non prendere niente a prendere un terzo del Real (assicurato tutti gli anni) ce n'è di differenza.... Ragazzi cerchiamo di fare due conti e lasciamo stare l'ideologia che adesso non conta più un cazzo!

      Elimina
    2. È come dire ad un ragazzo con lavoro stagionale pagato a chiamata "da adesso ti assumo a tempo indeterminato, ma guadagni un terzo del direttore dell'hotel"... Che fa questo ragazzo... I salti di gioia!!

      Elimina
    3. Sei di fuori per la terza volta. Il Milan nella SL sparirebbe entro pochi anni. Fallimento sportivo e societario. THE END

      Elimina
    4. Si sparisce senza soldi.... E la SL sarà il male assoluto, ma non si può dire che non dava soldi (in prestito a 25 anni al 2 o 3%)...non mi pare un brutto affare!

      Elimina
  55. Ceferin pare che abbia minacciato anche il Milan o dentro o fuori dalla superlega altrimenti niente Champions...
    Ma che cazzo Aspettano?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessi o è ancora uscito dalla Superlega... Credo non lo farà nessuno formalmente (Vale in questo caso la formalità è tutto)

      Elimina
    2. Esci da questo corpo.... Rientra nel corpo di un attento tifoso milanista e capirai che la SL sarà la tomba di chi si ostinera' di più.

      Elimina
  56. Che la superlega sia stata concepita male è senz'altro vero, ma da qui a dire che i fondatori sono inetti incompetenti e sprovveduti questo no non credo proprio, prendiamo il nostro caso, siamo stati rilevati da una società che ci ha preso quasi in bancarotta grazie al pizzaiolo cinese di Paolo Sarpi, i nostri attuali proprietari di professione fanno questo rilevano società in fallimento per poi piazzarle sul mercato guadagnando il triplo o più di quello investito,
    Alle loro dipendenze hanno squadre di legali e avvocati con i controcoglioni , nulla viene lasciato al caso, sennò non sarebbero uno dei colossi finanziari mondiali,
    Ora vogliamo credere che Singer sia nato milanista ?
    Che abbia messo in conto che anche se ci sono perdite tanto è la sua squadra del cuore da quando era bambino?
    Dai un po' di logica
    Se hanno aderito al progetto ci sarà il motivo che a noi sfugge, ma non diciamo che sono degli sprovveduti, questo non è possibile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sprovveduti abbarbicati ad un progetto di comodo e folle, tronfi del loro presunto potere, senza aver calcolato che in questo caso (per fortuna) c'è chi ha più potere di loro.
      Non saranno mica sprovveduti UEFA,FIFA,FEDERAZIONI,LEGHE,CLUB INGLESI (che si sono tirati fuori), GOVERNI E CAPI DI STATO....tutti in ginocchio davanti al grande perez.🤣🤣🤣
      Vorrei capire cosa ha in meno l'Aiax rispetto ad altre per non essere "invitato".
      Sono rimasti in una scatola vuota che potrà avere un seguito SOLO se stravolta totalmente ed accettata dagli organi ufficiali.
      Ma spero che gliela facciano pagare. Chi cerca di prevaricare deve pagare.
      Qualcosa pagheranno, dubito sia la penale invocata dal torero.

      Elimina
  57. Se,come sostengono molti(non io),il progetto Superlega è abortito ancora prima di nascere,se nessuno pagherà penali e se spuntano come funghi fake news perché continuiamo a parlarne fino alla noia?A cosa serve?Non dovremmo essere tutti in ritiro aspettando la Lazio?Ceferin,Elliott,Perez,Scaroni,Agnelli:che mi frega!Tutti personaggi che vogliono spegnere l'ultima fiammella rossonera che brucia ancora in me.Non ci riusciranno.Nemmeno Leao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 😉👍hai ragione sempre Forza Milan, anche se discutere di quello che ci gira intorno è utile a capire , siamo pur sempre animali pensanti 😉

      Elimina
  58. Altro paragone che non ci azzecca niente.
    Un paragone più appropriato è:
    propongono ad un ragazzo di spacciare droga, se è un delinquente accetta, altrimenti rifiuta.

    RispondiElimina
  59. È una questione di soldi e di rapporto di forza: senza i top club non ci sarà più calcio, le società top non possono fallire, bil Milan non può fallire, senza una diversa distribuzione non ci sono più soldi per ripianare i bilanci , ma non ci sarà più Uefa, Fifa, ecc.... Questo lo sanno tutti... Ceferin per primo, che dopo aver fatto la voce grossa, verrà a patti, di sicuro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I top club possono essere sostituiti da altri top club a mali estremi estremi rimedi. Ne il Real Madrid né il Milan sono insostituibili. E comunque una bastonatina quinquennale possono dargliela. Sta a noi se farsi bastonare giustamente oppure no.

      Elimina
  60. Vale dici cose che hanno senso, in molti la pensiamo così, ma credimi non è stata una ragazzata di 12 bimbi che si sono riuniti al parco, è qualcosa di più e prima o poi si scoprirà cosa c'era sotto 👍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto. Se si guarda la luna anziché il dito che la indica si comincia a capire qualcosa... Non sono 12 sprovveduti con una piccola banca che li finanzia... Quando si capirà questo si capirà tutto.

      Elimina
    2. Certo era una rapina a mano armata. Chi si arrende avrà la clemenza della corte chi si ostina verrà passato per le armi. Semplice.

      Elimina
  61. Per l'anno prossimo ho già pronto un commentino sugli sprovveduti che comincia così:"Io l'avevo detto...".Se sarò smentito dai fatti mi taglierò le vene per la vergogna di non capire nulla di calcio.

    RispondiElimina
  62. Darwin 😉 riassumi brevemente il tuo pensiero, così il prossimo anno lo andremo a rileggere👍

    RispondiElimina
  63. Da notare la tempistica.... Chi vuol capire ha capito

    RispondiElimina
  64. Il mio pensiero è esattamente quello che hai espresso tu oggi alle 14:43.

    RispondiElimina
  65. Colgo la sfida, a patto che poi non facciate passare una sconfitta per una vittoria.
    Se sarà inserito il merito sportivo in una eventuale riforma chi vince?
    Se saranno in ogni caso vli organi ufficiali ad organizzare, chi vince?
    Se piuttosto che essere 12 o 15 saranno 36 chi vince?
    Il calcio può cambiare, c'erano squadre che decenni addietro andavano per la maggiore e adesso sono Genoa, Torino, Nottingham, etc.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che alle tue domande vinciamo noi 😉 perché vorrebbe dire che la Superlega si farà anche se modificata in parte, questo potrebbe essere il motivo a noi celato dell'annuncio fatto in settimana, ovvero mettere "fretta" agli organizzatori del circo su un progetto da qualche anno in discussione. 😉

      Elimina
  66. Se uno fa un tentativo folle ed opportunistico e lo difende contro ogni evidenza per il proprio comodo e poi come un cagnolino bastonato deve scendere a più miti consigli e diverse condizioni, dimostra di essere stato uno sprovveduto nel sostenere quello che non otterrà mai.

    RispondiElimina
  67. Sprovveduto è chi non conosce nemmeno lo statuto del Club che presiede.
    Sprovveduto è chi annuncia ufficialmente la partenza di un progetto (magari da agosto) e dopo 48h. si ritrova con un pugno di mosche in mano.

    RispondiElimina
  68. Wenger. "Non capisco i 6 club inglesi. Tutti sognano di distruggere la Premier, volevano farlo loro"Arsene Wenger, ex allenatore dell'Arsenal e oggi direttore dello sviluppo globale della FIFA, ha espresso la sua opinione sul trambusto creato dalla Superlega: "È un progetto nato già morto. Ero convinto fin dall'inizio che non avrebbe funzionato", ha detto a The Telegraph. "La cosa più sorprendente è stata il comportamento dei club inglesi. In Europa tutti sognano di distruggere la Premier League, ora provano a farlo da soli. Non riesco a capire la razionalità che ci sia dietro: l'Inghilterra ha votato per la Brexit e ora vuole una Superlega. Gli inglesi hanno il campionato più forte, la Superlega distruggerebbe al 100% la Premier".

    Un sistema anti-meritocratico: "La base della nostra cultura sportiva in Europa è avere accesso alle competizioni di alto livello attraverso le prestazioni. Non capisco come si possa credere che un cambiamento simile sarebbe stato accettato dai tifosi. È stato tutto dilettantistico, dalla presentazione alla preparazione. Era solo una soluzione rapida per i problemi finanziari che hanno i club coinvolti".

    I giocatori contrari da subito: "Sono molto orgoglioso del senso di responsabilità che i giocatori hanno mostrato in questa occasone. Dimostra che c'è stata un'enorme evoluzione".

    Dilettantistico dalla presentazione alla preparazione, quindi da sprovveduti.

    RispondiElimina
  69. Lasciamo perdere la SL, adesso bisogna concentrarsi sul qualificarsi per la Champions, iniziando a dare un bel segnale a tutti quanti che AC Milan si è rotto i coglioni di aver a che fare con squallidi mercenari.
    Da lunedì, tribuna o abitazione privata ai fratelli Donnarumma e a Romagnoli, gli altri che si impegnino alla morte se vogliono continuare a far parte del Milan con rinnovi basati su un salary cap adeguato.

    RispondiElimina
  70. Comunque, io spero nn ci si iscriva piū al campionato. O, anche, che ci facciano fuori. Tanto cn qst regolamenti e cn il ladcito berlusconiano -cinesume fasdo/mirabelliano prima, fondale gasidico dopo, nn lo rivinceremmo MAI piū, e di fare da comparsa come una bergamasca qualunque x secoli nn ě proprio il caso. Piuttosto: organizzare una bella Mitropa cup? Sono affettivamente legato a wll competizione!!!!!
    Ciao Gente.
    Lehane

    RispondiElimina
  71. A Donnarumma offerta max di 4 milioni più 1 di bonus, altrimenti aria, avanti un altro.

    RispondiElimina
  72. Vale ti rispondo qui :
    Credo che alle tue domande vinciamo noi 😉 perché vorrebbe dire che la Superlega si farà anche se modificata in parte, questo potrebbe essere il motivo a noi celato dell'annuncio fatto in settimana, ovvero mettere "fretta" agli organizzatori del circo su un progetto da qualche anno in discussione. 😉

    RispondiElimina
  73. E no Roberto.... così troppo facile.
    Alle mie domande vinco io, perché l'anima dannata della supercazzola che hanno tentato consisteva nel "garantirsi" una competizione tra attuali big (neanche tutte) per diritto divino cristallizzato.
    Dimostri di non avere obiettività e di voler in ogni caso affermare che avevi ragione.
    Allora mettiamola così:
    IL PROGETTO PRESENTATO È UNA PORCATA CHE NON PASSERÀ, stabilito nei dettagli da una manica di incompetenti.
    Poi ALTRE modifiche le valuterò.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale hai ragione da vendere. I due o tre con cui ti confronti non ammetteranno di aver sbagliato valutazione neppure sotto tortura. Ignorali. Sarà il tempo a dimostrare ciò che è già evidente.

      Elimina
  74. "La superlega si farà anche se modificata" è una cosa che non dice niente. Per me non resterà nemmeno il nome, ma quello che conta sono i contenuti.
    Anche se capisco che con la corruzione imperante per molti contano solo i denari in qualsiasi modo arrivino. Un modo di pensare che a me fa solo schifo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me non si farà la SL, ma la CL verrà modificata a vantaggio dei top club (i 3 punti del Real non possono essere uguali ai 3 punti del Rosenborg e pagati la stessa cifra, sia per il prestigio, che per gli incassi, gli sponsor, gli spettatori paganti, gli abbonati TV, ecc...)
      Se non si capisce questo non si capisce niente del calcio attuale.
      I top club finanziano l'intero movimento, senza di loro gli sponsor fuggono verso altri sport, non verso il Sassuolo, Atalanta, il Getafe, l'Aston Villa ecc...Non possono esistere sostituti delle squadre storicamente top in Europa. Se non si capisce questo non si capisce niente del calcio attuale

      Elimina
  75. Hey Vale mi ricordi Moggi , vuoi vincere ad ogni modo ? 😅😅 Scherzo,
    Se la superlega nascerà anche con modifiche abbiamo vinto noi, perché come Ho già scritto poteva essere nei piani dell'annuncio ,
    Se usciranno i veri motivi celati dai 12 per la creazione della Superlega abbiamo vinto noi,
    Tu avrai vinto se la superlega non avrà mai inizio, o se i motivi celati ai più del suo annuncio in settimana saranno per sempre nascosti.
    Va bene così ? 👍😅

    RispondiElimina
  76. Wenger:"Sono molto orgoglioso del senso di responsabilità che i giocatori hanno mostrato in questa occasione(SL). Dimostra che c'è stata un'enorme evoluzione".Ah ah ah ah.Quello stesso senso di responsabilita' che sta dimostrando il nostro Donnarumma e decine di giocatori come lui quando si tratta di rinnovare.

    RispondiElimina
  77. Senti bello...le regole non le detti tu (come vorrebbero fare loro).
    Vuoi nasconderti dietro "mosse nascoste" che tu presupponi, con dietrologie che tu presupponi, con piani segreti che tu presupponi.
    Per tua sfortuna la supercazzola aveva protagonisti, presupposti e confini ben precisi ed espliciti.
    Qualsiasi modifica sostanziale a quelli è una loro sonora sconfitta (ed anche tua).

    Intanto c'è una conseguenza concreta...quindi 1-0!

    JP Morgan è la banca che avrebbe dovuto finanziare il progetto Superlega con 3,5 miliardi di euro. Standard Ethics ha tagliato il suo corporate rating da "EE-" a "E+" proprio a causa del suo coinvolgimento nel progetto poi fallito dei 12 club fondatori: "Standard Ethics giudica sia gli orientamenti mostrati dalle società di calcio coinvolte, sia quelli della banca, in contrasto con le migliori pratiche di sostenibilità definite dall'agenza secondo i documenti dell'Onu, dell'Ocse e dell'Unione europea" la nota relativa al declassamento della banca. A riportarlo è Il Corriere della Sera.

    RispondiElimina
  78. Parole,parole...unica cosa CERTA è che la SL verrà "rimodellata".Davvero pensate che i fondatori non si aspettavano una reazione del genere?Non viene a nessuno il dubbio che dietro ci sia dell'altro?Ho detto DUBBIO.Beati coloro che hanno tutto chiaro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le cose sono quasi sempre come sembrano. Le eccezioni sono rare e non è questo il caso. Rapina sembra e rapina è.

      Elimina
  79. ...beh grazie del bello 😉, mettiamola così , la verità sarà il futuro a dircela, non la abbiamo né io né tu, poi come nel calcio esiste anche il pareggio, ricordiamoci che oramai il calcio romantico degli anni 70 non esiste più, siamo gestiti da persone che dei calcio e tantomeno dei tifosi non glie ne frega nulla, compresi i Santarelli della UEFA Fifa e leghe varie che in questi giorni si sono fatti paladini del bene del calcio.
    il futuro ci dirà chi aveva davvero ragione 😉👍

    RispondiElimina
  80. Ho vissuto esperienze di Aziende che hanno subito trasformazioni dalla sera alla mattina con logiche aziendali di cui nessuno aveva avuto sentore.

    RispondiElimina
  81. A me dei "dubbi" e delle dietrologie ipotetiche mi frega zero.
    Se uno sottoscrive e dichiara un obiettivo, quello è, quello viene giudicato, accolto o rifiutato.
    Le parole a vanvera sono di chi presuppone sempre altro rispetto all'evidenza dei fatti.
    Le manovre aziendali le ho vissute probabilmente molto più di altri in questo blog, chi deve tornare indietro sui propri passi è uno sconfitto per quello a cui DEVE rinunciare.
    Punto.

    RispondiElimina
  82. Io sto discutendo di quello che hanno annunciato, non di ipotetici secondi scopi nascosti, di chiedere 10 per ottenere forse 3 e via ciarlando...🙈

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come detto hai ragione e gli altri torto marcio. Non ti aspettare che lo riconoscano. La realtà è quasi sempre come sembra. Se una cosa sembra una rapina il 99 per cento delle volte è una rapina.

      Elimina
  83. In questo blog non ho atteso voi per esprimermi su uefa, Lotito, Dela, gobbi e compagnia cantante.
    Il calcio nei decenni è cambiato, e che vuol dire? Che ogni tipo di cambiamento è migliorativo? Ma in quale pianeta? 😆😆😆

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti hanno fatto giustamente arrabbiare. Ma torniamo al Milan.

      Elimina
  84. Vado a risedermi sulla riva,chiedendo umilmente scusa a Milanistadaw se abbiamo fatto giustamente arrabbiare Vale.

    RispondiElimina
  85. Se uno non la pensa come me Io non mi arrabbio.

    RispondiElimina
  86. Milanistadawembley62... già basta analizzare le loro motivazioni e dichiarazioni per farsi un'idea precisa dei loro obiettivi e dei criteri che li muovono.
    perez parla di fallimenti di Club ma pensa a Mbappe', anzi non pensa...lo vuole per soddisfare i suoi tifosi senza dirgli quanto fosse indebitato il suo club PRIMA della pandemia.
    Ci fornisce i dati delle perdite dell'ultimo anno perché non gli conviene esplicitare quelli precedenti.
    Anche con la pandemia ci sono centinaia di Club calcistici che non chiudono in profondo rosso.
    In economia se sei in perdita e non puoi (nella legittimità) aumentare i ricavi, riduci i costi.

    RispondiElimina
  87. No guarda Darwin, io non mi arrabbio, semmai mi infastidisco (che è diverso) nel vedere affermati dei disvalori.
    Poi ognuno afferma quello che vuole.
    Io per esempio affermo che il Milan a causa di questa vicenda NON MERITA di avere successo e di andare in Champions.
    Ad altri potrà infastidire, ma per il momento FORZA LAZIO.

    RispondiElimina
  88. Attenzione, ha parlato Vieri. Ha detto che la SuperLega si fara', perche' le societa' vogliono loro gestire i loro soldi e non che siano Uefa e Fifa, "e hanno ragione" dice quell'ebete di Bobo. Mancava il suo commento insulso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bracciante rubato all'agricoltura (nobile arte esercitata da uomini veri)

      Elimina
  89. Appunto. Alla larga da simili soggetti. Il Milan dovrebbe abbandonare il Titanic prima di affondare con esso. Purtroppo Elliot è della stessa pasta con una leggera differenza vi spiego quale. Elliot vuole fare soldi alla svelta e con il Milan ha già perso troppo tempo e ha fretta. Agnelli potesse comprerebbe la fabbrica della coppa assegnata nel CL per poterla finalmente avere è ossessionato dai troppi insuccessi della Juventus non si capacità del perché possa vincere 9 scudetti di fila e nessuna CL. Perez è un megalomane che vorrei nel Real tutti i migliori del mondo e non avendone la possibilità ha organizzato insieme all'agnello ormai con la bava alla bocca dopo il Porto la rapina a Fort Knox. Purtroppo per loro le difese si sono dimostrate più forti della loro scelleratezza. Ora attardarsi in questa compagnia è da aspiranti suicidi. Fine della disamina altro che piano B, c, d. Ognuno aveva il suo tornaconto e ciò li ha resi superbi e ciechi. Chi può fare a meno di loro? Tutti.

    RispondiElimina
  90. Esatto Darwin, esprimere una opinione non è certo offendere qualcuno, ad ogni modo Vale credo senza che ti offenda dovresti ridimensionare un po' il tuo orgoglio, può essere che tu abbia ragione ma di certo chi la pensa diversamente non è un idiota a prescindere, ripeto il futuro ci chiarirà tutto, siamo qui a confrontarci e scambiare critiche e opinioni, lungi da me pensare che ciò che penso sia sicuramente vero, posso sbagliare ma a oggi la vedo così, comunque Forza Milan si questo credo la pensiamo tutti allo stesso modo 😉👍

    RispondiElimina
  91. Si forza Milan e non forza Lazio (Lotito altro pescecane). Ma certamente mi ey dispiaciuto meno perdere con De Zerbi che io ho conosciuto e che mi ha detto di essere stato milanista fin da piccolo. Poi se fai il professionista lavori per la squadra che ti paga lo stipendio. Ma l'antica simpatia per il Milan mi ha confessato di averla ancora nel cuore. Ottima persona, umile, intelligente, calcisticamente evoluta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora prendiamo De Zerbi , ottimo allenatore dotato di palle.

      Elimina
    2. Concordo
      reputo De Zerbi pronto per il grande salto e degno di allenare la squadra del suo e nostro cuore

      Elimina
  92. Aspetta Roberto...chi ha parlato di offese?
    Ho forse dato dell'idiota a te?
    Io non devo ridimensionare niente della mia dignità di sportivo, l'orgoglio è forse di chi scrive "vediamo tra un anno chi avrà avuto ragione" o chi spesso e volentieri vuol sedersi sulla riva del fiume.
    A me non interessa la disputa con altri utenti.
    Reagisco come mi pare a quello che reputo un attentato a ciò che ho seguito per DECENNI con passione.
    Siete voi a scrivere "vedrete che andrà così", etc. come se ne sapeste più di altri.
    Io continuo a dire (fino alla nausea) come secondo me NON DEVE ANDARE.
    E poiché tengo a determinati valori più che allo stesso Milan (e per me è tutto dire...) spero che il Milan non si qualifichi, resti fuori da supercazzola e Champions e che gli serva da lezione.

    RispondiElimina
  93. L'analisi di Milanistadawembley62 è secondo me perfetta e veritiera sulle motivazioni che stanno dietro a questo tentato colpo di mano. Se la Uefa darà più denari (sempre sia possibile) farà bene, ma non dovrà darli agli "eletti" che si autoeleggono (anche all'interno dei 12 si autoeleggono superiori), dovrà dare più soldi a chi se li merita sul campo perché sarà un premio al merito, agli sforzi, agli investimenti fatti LIBERAMENTE e con intelligenza.
    D'altronde noi siamo il Paese dove i concorsi si vincevano in un certo modo, non elezione divina ma sempre di "elezione" si trattava 😂😂, i toreri non sono molto diversi, anzi...

    RispondiElimina
  94. Alla fine Cefferin dovrà sedersi ad un tavolo e discutere la cosa e arrivare ad un accordo con Perez. Quando dice che Real Barca Juve e Milan sono ancora dentro e se non lasciano sono fuori dalle coppe sa benissimo che è una cazzata. Visto che il calcio sta in piedi con gli sponsor e le TV una Champions senza queste squadre varrebbe la metà. Nike Adidas e Sky lo chiamerebbero dopo un secondo. Quando dice che le nazionali non potrebbero chiamare i giocatori idem, o crede che gli arabi del Qatar vorrebbero u mondiale senza stelle? Perez non molla l'osso perché sa che la questione è tutt'altro che chiusa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo pienamente... È quello che cerco di spiegare qui (forse inutilmente)

      Elimina
  95. Vale non prendere alla lettera tutto, so benissimo che non hai dato dell'idiota a nessuno, era un modo di dire che se uno la pensa diversamente dalla tua idea non è per questo meno meritevole di attenzione, comunque una cosa è certa la pensiamo diversamente, e questo è secondo me il sale delle discussioni, non siamo ancora alla clonazione dei pensieri e menomale che non la pensiamo tutti allo stesso modo 👍

    RispondiElimina
  96. A qualcuno non piacciono partite come Genoa-Spezia e Parma-Crotone. Meno male che i risultati contano ancora, altrimenti queste partite non avrebbero motivo di essere.
    Spettacolo poco, risultato depotenziato, secondo loro la metà dei tifosi di calcio dovrebbe spegnere la tv o tifare tutti real e juve.
    Il calcio dei club ricchi sta in piedi (ma nemmeno è vero che stia in piedi) con i grandi investimenti delle tv che chiedono poi i soldi ai tifosi.
    Il calcio delle medio/piccole starebbe benissimo in piedi con investimenti medio/piccoli delle stesse o di altri emittenti.
    Poi ci sono GRANDI storiche e non come Bayern, Psg, Aiax, Benfica, etc. che con questa pagliacciata non hanno mai avuto a che fare.

    RispondiElimina
  97. Sedersi sulla riva del fiume non vuol dire "vedrete che andrà così"
    Io non ho mai detto "vedrete che andrà così" e nemmeno che avete torto.Ho solo espresso qualche dubbio(dettato dal mio vissuto).Mi si vuole qui negare anche il beneficio del dubbio?In tal caso torno nel banco al mio posto e mi concentrerò solo sulle lezioni che mi vengono impartite.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente fai quel che vuoi, ma se vuoi far passare me per ingenuo ti sbagli.
      Giorni fai hai anche scritto che mi auguravi di non mettere mai un'impresa. Tu l'hai messa? Io sì.

      Elimina
    2. Concordo Darwin, menomale che possiamo ancora avere dubbi e riflettere sulle cose, nessuno di noi tifosi sa come sono andate veramente le cose e a cosa davvero si voleva arrivare con la nascita della Superlega, i dubbi sono il sale della vita, senza i dubbi saremmo ancora qui a dire che la Terra non è rotonda 😅 avere dubbi non è fare dietrologia ma è chiedersi il perché delle cose

      Elimina
  98. Lunga lettera del Chelsea ai propri tifosi.
    Chi nasce tondo non muore quadrato e viceversa.

    RispondiElimina
  99. Simy continua a buttarla dentro.... io un pensierino al posto del manzo lo farei

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  100. Prima o poi riuscirò,caro Vale,a capire il tuo pensiero Per adesso non mi è del tutto chiaro perché ci sono tante contraddizioni.Quando ti ho detto di non mettere su un'impresa era riferito al contesto di quello che stavi dicendo in quel momento.Ti invito a rileggerlo. Semplicemente non siamo sulla stessa lunghezza d'onda,non per i contenuti ma per il modo con cui si tengono le lezioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appunto le lezioni o presunte tali.
      Si discuteva della gelosia tra i giocatori per gli ingaggi, che tu affermavi ci fosse e che avesse incidenza sulle prestazioni.
      Anche io potrei dire che non sei adatto a dirigere un'azienda pensandola così, però si va sul personale.
      Quindi ripeto, io l'azienda l'ho messa su ed è andata bene, tu?

      Elimina
  101. Auguro a tutti buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona domenica Darwin e speriamo buon lunedì contro la Lazio 👍

      Elimina
  102. Simy sarebbe perfetto.
    Forse accetterebbe di giocare un campionato nazionale non diretto dalla FGCI ma dal atra libera federazione (siamo in democrazia) creata da 3/4 società con 3/4 società affiliate..😂😂😂

    RispondiElimina
  103. Il genio Pioli secondo sky panchina Tomori per far giocare Romagnoli.. direi ottima idea visto che Immobile e Correa sono ottimi velocisti e contropiedisti.
    Questo allenatore è davvero imbarazzante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo sia pretattica da parte di Pioli, personalmente vorrei vedere Hauge giocare almeno 45 minuti, ma il nostro piolo non lo vede propio

      Elimina
    2. Non può mica mettersi in urto con Romagnoli, ci mancherebbe altro! Quindi, che fa? lo fa giocare facendo la turnazione (a Firenze si dice una volta per uno in collo a mamma). Conte nell'Inter ha panchinato per mesi Skriniar ed Eriksen, che da noi sarebbero stati con Pioli ultra titolarissimi fino alla morte, facendo giocare altri che erano per lui più convincenti e più affidabili. Lo sguardo di Conte ha atterrito chi osava contestarlo e metterlo in discussione compattando un ambiente difficilissimo, con Perisic ridotto ad una marionetta, con dei compiti quasi di esclusivca copertura, senza che dovesse nemmeno fiatare.E'partito ad inizio stagione con un'idea di modulo, ma poi ha avuto la forza e l'intelligenza di ripiegare su di un modulo, il 3-5-2,che fosse più consono ed adatto alla sua squadra, disponendo, oltretutto, di due contropiedisti formidabili come il belga e Martinez, insomma ha fatto quello che un buon allenatore dovrebbe comunemente fare.
      Pioli da noi ha applicato una sorta di democrazia interna dove nessuno si doveva scontrare con un altro, facendo giocare a turno, al di là della forma fisica e degli avversari. Cosa importa se domani, con una delle squadre più forti al mondo nei rovesciamenti di fronte, viene proposta la stessa difesa con cui abbiamo affrontato a Febbraio l'Inter ed in precedenza, ridotti in briciole da Atalanta e Juve: tanto il risultato non conta, si può vincere, pareggiare o perdere con lui, con un grande sorriso stampato sul volto, con una leggerezza infinita, magari dicendo di non avere approcciato bene la gara. Tomori su Immobile? No , meglio Romagnoli, più rapido, più intelligente calcisticamente, con più presenze in rossonero. Poi, magari e qui sta la stranezza del calcio, va a Roma e fa la partita della vita, ma la domenica dopo con il Benevento in casa, si fa infinocchiare dall'altro Inzaghi e così via, facendo, successivamente, il miracolo con la Juve ma poi Semplici se lo mette in tasca e gli dà anche un'innaffiatina sul capo con il suo pistolino: secondo voi, questo è un allenatore con cui tu puoi programmare e vincere qualcosa? E' una domanda retorica ma corrisponde alla realtà in cui siamo precipitati con noi che abbiamo le minori possibilità di andare in C.L.: un autentico capolavoro partendo dall'essere stati Campioni d'Inverno.
      A guardare gli scontri che abbiamo, siamo fuori dal 4^ posto, con il Napoli che ha un calendario molto più abbordabile e se non si suicida, come noi con lo Spezia, con il Sassuolo, con l'Udinese, con il Verona, con lo stesso Napoli e potrei continuare, è la 4^ squadra che va in Europa con noi fuori, dando per scontato che l'Atalanta o la Juve arrivanio seconde. Oggi Gasperini ha parlato come parlava Mourinho qualche tempo fa, anche lui caduto in disgrazia: la qualificazione in Champions dipende da noi, vincendole tutte ed è quello che dobbiamo fare, quindi dando per scontato che l'ultima partita, quella con noi, sia una semplice formalità, dall'esito scontato.Parlando in questo modo,dà un preciso segnale alla sua squadra dicendo che il 2^ posto non dipende dagli altri ma da noi e per affermare questo sa già che se l'Atalanta fa l?Atalanta,non ce n'è per nessuno.
      Parole che Pioli non pronuncerebbe nemmeno se avesse una pistola (ideale) puntata sulla tempia.
      Si tratta, sempre, di categorie e categorie sia per i tanti lavori che le persone svolgono che per gli allenatori: il nostro è di una categoria media, per squadre di limitate ambizioni, a vivacchiare, a non entrare nelle fasi calde di una stagione perchè in quel caso va in confusione, non capisce più niente e va nel panico, in senso calcistico, bruciando il lavoro di un intero anno. Questa è la fotografia attuale del Milan e di Pioli.

      Elimina
    3. Si è capito quanto Pioli capisce di calcio e quanta poca personalità ha alla vigilia del derby quando disse che Tomori non era adatto a marcare Lukaku infatti, si è visto che figura fece quello adatto secondo Pioli ossia Romagnoli. Andava esonerato dopo quella frase.
      Conte e lo stesso Gasperini fanno un altro lavoro rispetto Pioli che solo in una società senza alcuna ambizione sportiva può essere preso in considerazione visto il suo disastroso curriculum.
      Fortunatamente il progetto elio col fallimento superlega ( dove si sarebbero intascati 100 milioni un terzo del Real e la metà della Juve tanto per dire ) sta letteralmente naufragando e un fondo non può continuare perdere soldi e logicamente non può investire su giocatori di calcio tant'è che secondo me la squadra del prossimo anno sarà nettamente più debole di quella attuale, quindi spero entro fine anno ci sia il cambio di proprietà perché se aspettano il nulla osta per lo stadio si arriva al 2030..

      Elimina
  104. Abbiate fiducia, domani con qualche "dai bravo, dai bravo" infondera' l'agonismo necessario per vincere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche con " ci siamo, ci siamo" oppure "caaalma caaalma"

      Elimina
  105. Interessante articolo del Sole 24 ore sulla questione Superlega,
    Offre interessanti spunti di riflessione, non è tutto oro colato ciò che scrivono, ma da leggere :


    https://www.ilsole24ore.com/art/superlega-10-ragioni-cui-e-buona-idea-AES84EC

    Progetto non del tutto sbagliato, perfettibile, qualcosa su cui si può lavorare anche in corso d’opera. Per salvare il calcio dal crack (e da sé stesso)
    Ci sono dieci motivi semiseri, alcuni buoni altri meno, per dire che la Superlega è un’idea non del tutto sbagliata. Magari perfettibile, ma qualcosa su cui si può lavorare, anche in corso d’opera. Per salvare il calcio da sé stesso e dal tracollo finanziario...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui causa limiti nel messaggio ho semplificato, ma l'articolo è così suddiviso
      I punti chiave
      1) Il tempo non si può fermare
      2) Le regole sono una cosa seria
      3) La Governance è una cosa seria
      4) Non esistono più i ricchi di una volta
      5) Le categorie sono sempre esistite
      6) C’è un modello simile alla Superlega che funziona
      7) Le Tv e gli sponsor contano
      8) I campionati nazionali rimarranno
      9) I Governi farebbero bene a pensare ad altro
      10) Alla fine un accordo (per la Superlega) si troverà

      Elimina
  106. Se non decidono un tetto salariale ( ma tipo al massimo 2 o 3 milioni l'anno...e di conseguenza riequilibrare e ridimensionare tutti gli ingaggi) possono fare tutte le SuperLeghe che vogliono. O procedono cosi, o costruiscono solo uno spettacolo/circo non piu credibile e artificiale.

    RispondiElimina
  107. Già, se i governi devono pensare ad altro (in realtà con la Melandri non fu affatto così), anche un giornale economico/finanziario, che allo sport forse dedica un trafiletto ogni tanto, dovrebbe pensare ad altro perché non è sua materia.
    Se dobbiamo andare ad analizzare la preistoria per ricordare com'erano i campionati di una volta, si può anche ricordare la più recente esclusione delle squadre inglesi dalle coppe dopo i fatti dell'Heysel.
    Le coppe si giocarono ugualmente (noi ne sappiamo qualcosa) ed il calcio non si fermò, come non si fermerà se qualche Club si autoescludera' adesso.
    La uefa, che ha pure tanti torti passati (e magari futuri), avrà un comportamento lineare e doveroso. Fuori 4 perché sono loro a volersi dissociare. Più che il primo ministro inglese in quel Paese la rivolta è stata dei tifosi ai quali anche il Chelsea oggi ha chiesto scusa coprendosi il capo di cenere. Il governo ha fatto e farà la sua parte per tutelare il primo sport nazionale da una manica di falliti.
    La Uefa non dovrebbe avere compiti di sorveglianza economica/finanziaria sui Club.
    Sono grandi e vaccinati, falliscono tante società mal gestite, non vedo perché non dovrebbero fallire questi incompetenti arroganti.
    Il calcio è dinamico e si evolve, è vero, infatti Roma, Napoli, Fiorentina...prenderanno il posto nel tempo di gobbi, cartonati e strozzini.
    Semplice.

    RispondiElimina
  108. Vale il tempo non si può fermare, il calcio attuale è materia di finanza e economia, non è più il calcio dei presidenti tifosi, si evolve nel bene o nel male è cambiato, la Gazzetta ci può dire che Donnarumma è un fuoriclasse ma se parliamo di finanza ed economia è meglio leggere altro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente no, quella sarà la tua concezione di sport.
      Il modo di non fermare il tempo non è quello che decidi tu...sai?

      Elimina
    2. La Gazzetta ci può dire chi ha meritato di giocare in Europa e quindi chi ci giocherà.
      Il Sole 24h ci potrà fare l'elenco delle società fallite. 🤣🤣🤣

      Elimina
  109. I campionati nazionali rimarranno, come quando il Bologna era una grande ed il Grande Torino vinceva 5 campionati di seguito, come quando la Fiorentina aveva Antognoni e Batistuta e quando il Milan era in B.
    Dice bene Ceferin, il calcio cambia...e ricorda che in B è stata anche la juve, ma le tv pagavano ugualmente e gli sponsor c'erano già.
    Vogliono la guerra...l'avranno.
    Per ora gli schieramenti sono:
    Perez, Agnelli, La Porta, Elliott contro il mondo intero, i primi hanno anche molti nemici in casa (tranne il dittatore torero che li mette a tacere), ma proprio in casa loro non intesa come Nazione, che quella è già schierata.
    Vedremo questa guerra lampo come la vinceranno.

    RispondiElimina
  110. E sia chiaro che se anche la vincessero loro per me avrebbe vinto la merda, non l'evoluzione dei tempi.

    RispondiElimina
  111. Ok Vale mi arrendo 😀 non è facile dialogare con te credimi,credo che un po' di dubbi ti farebbero bene , non parlo di Superlega ma in generale, comunque il detto dice che la ragione la si dà ai pazzi e per questo non voglio darti ragione, preferisco dire che la ragione la si dà ai fatti 😅 e i fatti ci diranno chi aveva ragione 👍

    RispondiElimina
  112. La ragione non la daranno i fatti, quelli semmai decideranno chi aveva previsto meglio l'esito della questione (che è cosa molto diversa).
    Io mica seguo il gregge per cui ha ragione la maggioranza o chi apparentemente la vince.
    Con te invece io non ho alcun piacere di dialogare, perché già da quello che dici si evince che vorresti avere ragione per forza.
    Forse sei abituato a dialogare con gente arrendevole, quindi con me è sicuro che ti viene difficile.

    RispondiElimina
  113. Per inteso a te farebbero bene un po' di valori.

    RispondiElimina
  114. Undici club di A scrivono a Dal Pino: "Sanzioni a Juve, Inter e Milan per la Superlega

    RispondiElimina
  115. Io ripeto che come l'avevano pensata loro non piaceva neanche a me ma credo che Cefferin e Fifa dovranno trovare un compromesso con questi 4 club. Le boiate grandi quanto questa le hanno fatte anche loro. Partendo dall'heysel per continuare con l'11 settembre 2001 dove giocarono le coppe la sera stessa per finire con la cagata del secolo che si chiama FPF. La FIFA poi che ha assegnato il mondiale in Qatar, stravolgendo i calendari nazionali, in nome del Dio denaro e delle tangenti a Blatter adesso fa' la morale a Perez e soci. Non conviene a nessuno la SuperLega fatta così ma la UEFA e la Fifa non tirino troppo la corda che la legge del mercato nel calcio non la fanno loro ma gli sponsor e le TV.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me la legge del mercato nel calcio la fanno i tifosi.

      Elimina
    2. Certo che la fanno i tifosi, che sono quelli che fanno gli abbonamenti TV e comprano il materiale degli sponsor. Per questo dico Cefferin non potrà escludere le 4 squadre e al tempo stesso le 4 squadre devono adeguarsi al volere dei tifosi. Quindi dovranno sedersi tutti ad un tavolo e negoziare che probabilmente è quello che aveva in mente Perez fin dall'inizio.

      Elimina
    3. Certo i tifosi che comprano le magliette, pagano gli abbonamenti TV e vanno allo stadio (sempre meno)....ecco i tifosi servono solo a questo, a fare gli incassi... E non mi dire che le 12 sono dei cattivoni senza principi e gli altri sono tutti dei San Francesco che danno tutto ai poveri, a cominciare dal quel pover'uomo di Ceferin, che guarda caso strano, si è aumentato lo stipendio

      Elimina
    4. Concordo con Richi 1277

      Elimina
    5. No, Perez ha annunciato un colpo di mano secondo lui già strutturato nei minimi particolari. Non cambiamo le carte in tavola.
      Ribadisco che chi ha seguito questo blog ben da cosa io abbia scritto sui parrucconi della Uefa, su tanti presidenti di Club, sul fpf, sui poteri forti del calcio.
      Questo non mi impedisce di rivoltarmi contro qualcosa che uccide l'anima del calcio.

      Elimina
  116. Vale scusami ma non è come pensi, io ho sempre scritto che posso sbagliare ma ho dei dubbi su tutta questa faccenda , che secondo me non sono stati 12 ragazzini al parco a creare la lega e che non sono assolutamente dei sprovveduti, lungi da me dire che ho ragione, è solo quello che penso oggi, poi se i fatti mi faranno cambiate idea avrò sbagliato, ma non mettermi in bocca parole che non ho mai detto,
    E per finire non prendere tutto sul personale, se qualcuno la pensa diversamente è giusto che lo possa dire senza per questo dire che il tuo pensiero è sbagliato

    RispondiElimina
  117. ������
    "credimi,credo che un po' di dubbi ti farebbero bene , non parlo di Superlega ma in generale"

    È questo non sarebbe metterla sul personale? Ma con chi hai avuto a che fare?

    RispondiElimina
  118. Certo si tratta di un consiglio che mi sono permesso di fare , ma in modo amichevole non certo offensivo, capisco che dialogare in una chat è arduo, probabilmente se fossimo di persona ci capiremmo meglio

    RispondiElimina
  119. E per quanto riguarda i valori , scusami ma il calcio attuale ha poco da insegnare, i veri valori sono quelli di scendere in piazza a protestare perché ci hanno tolto l'art 18 sullo statuto dei lavoratori, dopo anni di lotte e manganellate in testa di cui alcuni portano ancora le conseguenze ed invece ci siamo fatti cancellare anni di lotte così senza neanche protestare, è bastato un attimo e voilà tutto cancellato, con il benestare dei sindacati, li si era da scendere in Piazza, ma scusami io per la superlega non lo farei mai, è questione di valori, il calcio viene dopo per me.

    RispondiElimina
  120. Lungi da me censurare opinioni diverse, non è nel mio stile e nelle mie possibilità.
    Poi ci sono affermazioni che vorrebbero far passare alcune "novità" come ineluttabili e come cavernicolo chi non le accoglie, come un retrogrado che non accetta il nuovo che avanza, come presuntuoso o pieno di orgoglio chi ha CERTEZZE di valori.
    I dubbi so su cosa averli e riguardano ben altro.

    RispondiElimina
  121. Ecco vedi...anche l'art.18 (che io non avrei mai tolto) non ci trova d'accordo.
    Spiegami perché deve essere tutelata la categoria dei lavoratori in aziende con più di 15 dipendenti e non gli altri...figli di un dio minore?

    RispondiElimina
  122. Pensi che come imprenditore ti avrei detto il contrario?
    Sono stato anche dipendente.

    RispondiElimina
  123. Vedi che non tutte le novità sono da assecondare?
    Parliamo del numero chiuso per le iscrizioni universitarie...che lo avessero fatto ai miei tempi avremmo capovolto gli atenei?

    RispondiElimina
  124. Ecco queste sono le cose su cui incazzarsi, così deve essere , per quanto riguarda l'art 18 andava in parte modificato ma non cancellato , giustamente gli imprenditori fanno i loro interessi ma io ancora non lo sono diventato 😅

    RispondiElimina
  125. Vorrei solo aggiungere che non si fa una guerra se non si hanno le armi, magari non saranno le più potenti, ma di armi i 12 ne hanno da schierare.
    Inoltre esiste anche la ritirata tattica e strategica.
    Ripeto che le top società mondiali di calcio insieme alla top banca di affari USA è impossibile che non abbiano previsto un piano B ed anche un piano C.... Qui si tratta di tanti soldi, tanti affari, tanti manager coinvolti...
    Certo dall'altra parte ci sono altrettanti soldi ed interessi...
    La guerra è iniziata, ma non è di certo finita dopo 48 ore.
    Non so come finirà ed onestamente mi frega niente, ma sono certo che Elliot ne esce bene....
    Non so il Milan

    RispondiElimina
  126. Permettimi ma io mi incazzo anche per il calcio, che per me è sport, tradizione e cultura, oltre che passione personale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certamente per molti il calcio è materia di cui non si scherza, niente da ridire credimi sono democratico 😀👍

      Elimina
  127. Pi.Elle scusa...non è che se i nazisti avevano più armi dei polacchi erano per questo nel giusto.
    Io spero che quelle che hanno gli esplodano in faccia.
    Qui si discute sostanzialmente se quello che loro hanno annunciato è da assecondare o meno.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari