Si povero Vale... A volte vuole fare il supertecnico ma il calcio è una bestia strana.. io sono sempre dell'avviso (come hai detto tu Saso) che lo spogliatoio lo conosce solo l'allenatore... A volte si ha la presunzione di pensare che quello che dici abbia delle basi. Comunque Milan strano come sempre le partite 'facili' riusciamo a perderle mentre quelle che ci danno per sconfitti le vinciamo. Anche oggi vedendo la formazione mi sono detto che se riuscivamo a pareggiare potevamo esser contenti invece... squadra che ha dominato per tutto il tempo qualche brivido ma è nella regola.
Ve lo avevo detto che avremmo vinto a Verona. Una Vittoria netta e meritata con tre quarti dei titolari assenti. Inoltre per quanto mi riguarda abbiamo giocato 10 contro 11. Questo perché non sono d'accordo che Leao abbia giocato bene. Forza Milan
Ma quel coglione che aveva scritto “ che tra Roma Udine Verona si facevano massimo 2 punti “e scrisse pure” segnatelo”.... come si chiama quello jettatore che dovevamo esonerare Pioli e buttare nel cesso mezza squadra?Comunque siamo lì
Una boccata d'ossigeno che non risolve i problemi perché la prossima è col Napoli ed avremo ancora troppi giocatori importanti fuori o non in condizione.
Saso, di calcio non capisci una mazza. Non cambio opinione per una partita o per un gol di Dalot, tu segati pure, la stagione dei due portoghesi (compreso il tuo Leao è ancora da 4). Ti consiglio anche di cambiare mestiere, fai il commercialista e nemmeno sai qual'e' l'aliquota Irpef per gli stranieri che arrivano con la norma "decreto crescita".
Alla Sandra nemmeno rispondo perché dopo mesi ritorna solo per insultare me, poiché si spaccia per femmina preferisco ignorarla.
Le partite dominate sono ben altre, per chi capisce un minimo di calcio. Abbiamo segnato 2 gol con due tiri, loro 9 angoli ad 1 ed un nostro salvataggio sulla linea.
Sono arcicontento per il risultato ed i 3 punti, ma Pioli si conferma allenatore schematico, senza fantasia e che ha saputo far acquisire un solo modulo.
Il disfattista in assoluto non sono stato certo io, ma non siamo in una buona situazione.
Vale fossi in te starei zitto per un po'.... Tu come fai a dire che il milan è una squadretta... Ma la analizzi la stagione che sta facendo? Analizzi l'età dei giocatori? Analizzi come pioli la sta facendo giocare? Tutte le squadre hanno alti e bassi perché fai fatica a capirlo? Io non voglio dire come fai tu che 'non capisci un cazzo' ti dico solo un anno fa ti saresti immaginato il milan di oggi? Rifletti...
Vittoria importante perché dopo varie sconfitte ed infortuni a grappoli ( e questo continua a non andare bene nonostante la vittoria di oggi) ci consente di avere ancora l'obbiettivo a portata di mano ( smetteranno tutti questi infortuni, no?!) Obbiettivo che non è e nel n era lo scudetto, ma e' ed è sempre stata la qualificazione in CL.....se poi vogliamo scrivere che era la EL o la salvezza, liberissimi di farlo. Il primo tempo in linea con le ultime gare, contro un Verona che aveva il pallino del gioco ma che è risultato essere meno incisivo e concreto del solito per tutti i 90 minuti Vantaggio con un bel gol ma trame offensive poche. Secondo tempo decisamente meglio. Abbiamo giocato con un'intensa totalmente diversa e con in ritmo maggiore, gli spazi lasciati dal Verona sono stati sfruttati al meglio....il raddoppio ( con un grandissimo gol di Dalot) lo conferma Qualche rischio solo nel finale dalle solite palle inattive. Benissimo perché non era facile in queste condizioni Adesso mi auguro si riprendano i vari Tonali, Theo e soprattutto Rebic ( che spero riesca ad andare almeno in panchina giovedì) Bene Meite', bene anche krunic, male Dalot ( nonostante il gol) .... per Kessie non ci sono parole, anzi, si: IMMENSO!!!!
Caro Mauri ti confesso ke questa partita mi terrorizzava..io vorrei il Verona in B sempre...squadra di merda e di merde... Ma sull'allenatore un pensierino ce lo farei...
Vale allora sei de legno, ripeto 1,8 netti per metà stagione!
Tra quelli con la scadenza ravvicinata, anche Mario Mandzukic, classe 1986, giunto al Milan durante il calciomercato di gennaio da svincolato. Il contratto di Mandzukic è da 1,8 milioni di euro netti per questa seconda parte di stagione
POSA ER FIASCO! :))))
Visto si vince anche senza nonno e kalulu, anzi di domina..... :)))))
Dici minchiate colossali e poi ti nascondi come un coniglio. Hai scritto più volte (anche oggi) 3,6 al lordo per 6 mesi. Non conosci nemmeno il tuo mestiere. L'Irpef con decreto crescita è al 25%....IMPARA!!!
Visto come si cambia opinione facilmente, come bandiere al vento, sulla base della partita di oggi bisognerebbe dire: "Romagnoli per sempre e da rinnovare", invece rimane un centrale forte nel gioco aereo ma lento e superabile nell'uno contro uno. Chi ha confermato di trascinare il Milan è Kessie, quello di cui qualcuno diceva "sbarcato a Lampedusa" (erano gli amici stimati della femmina del blog). Krunic oggi ottima partita, forse adesso qualcuno lo preferirebbe a Calha... perché così sono molti, opinioni e giudizi che vanno dietro il vento della singola partita. A proposito...i cartonati non ci hanno ancora dato i 10/15 punti di distacco...
Oggi la differenza l'ha fatta il centrocampista a fianco di kessie( a cui proporrei un rinnovo in bianco). Meite ha fatto un ottima partita e ha aiutato in maniera eccelsa la difesa. Non è che abbiamo rischiato molto oggi. Come dicevo nel post prima ottima partita di alcuni giocatori che fino ad ora avevano fatto schifo ma non basta una partita per ridimensionare una stagione pessima di alcuni di questi. Vediamo se si riconfermano da qui a fine stagione sennò il giudizio resta uguale. Dalot gran gol ma per il resto niente di che,anzi....Io spero che domani vincano i cartonati, non li possiamo riprendere e così guadagnamo 3 punti sulla dea.
bravi tutti oggi, grande W che tiene la roma a distanza e porta a 13 punti il vantaggio sulla lazio. ci vorrebbe giusto un bel pari del bologna a napoli per chiudere in bellezza la giornata.
Vale leggi qua, prima di dare del coniglio, coniglio!
Saso 7 mar 2021, 14:13:00 Immagina chala con cui stai rinnovando al ribasso che si vede arrivare un manzo che si ciupa 1,8 per metà stagione quando lui ne prende 2,5 l'anno !
Oltre ad essere un coglione sei anche un coniglio. Adesso vorresti negare che come tante altre volte hai ritenuto 3,6 lordi per 6 mesi...ora parli solo del netto perché ti ho sputtanato.
Secondo me Meite' deve ancora ampiamente dimostrare gli 8 milioni del riscatto, in troppe partite è stato fiacco ed anche dannoso. Ovviamente spero che lo dimostri perché 8 non sono moltissimi, è lo stesso investimento fatto per Krunic. Poi se le cose vanno male si dà addosso a Maldini ed Elliott, se vanno bene è merito di Pioli e della Società si preferisce non parlare....🤣🤣🤣🤣
Ma non si può fare riposare Kessie col Manchester? Meite e Tonali e vada come vada, stiamo tirando al limite l'ivoriano e se restiamo senza di lui con Napoli e Fiorentina siamo fottuti.
Con il Manchester bisogna decidere: tentare l'improbabile passaggio del turno rischiando di compromettere il campionato, oppure puntare tutto su quest'ultimo.
Bisogna vedere se cambiando squadra rende come col Cagliari Tonali a detta di tutti era uno tra i migliori giovani in quel ruolo Poi pian pianino sta migliorando, certo non è il Dalot della situazione ( poi da milanista mi auguro migliori anche lui)!
Ma tu hai mai fatto caso a quanti km a partita fa Tonali e quanti Benna? Io si.... Sono differenti in esperienza, posizione, tecnica e copertura del campo! Benna è più rapido! Ripeto, il ragazzo in un contesto più modesto era più spigliato Io attenderei di vederlo al Milan, poi eventualmente passerei ai paragoni.
Io punterei sul campionato, la qualificazione in CL è troppo importante Massimo un tempo per Kessie, poi cercherei, nei limiti del possibile, di far riposare anche altri, ma non è facile con tutte queste assenze!
Nero Moreno 7 mar 2021, 17:43:00 Vale fossi in te starei zitto per un po'.... Tu come fai a dire che il milan è una squadretta... Ma la analizzi la stagione che sta facendo?
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😆😆😆😆😆😆😆
Io zitto? Tu impara a leggere. Mai detto o pensato che il Milan sia una squadretta. Per un mese sono stato tra i pochi ad avere fiducia a fronte dei catastrofismi di altri, poi arriva questo.....🤣🤣🤣🤣🤣
Giusto... insegnami tu professore... anzi dimmi chi metteresti con il manchester..Sai uno che ne sa come te è sempre un punto di riferimento per gente come me
Anzi dimmi anche chi segna.. Stai sempre a criticare quando il milan perde.. Mi sembra di essere in un blog dei cartonati. Quindi via pioli che non capisce un cazzo e dentro Allegri..brrŕr che brividi.
La partita di oggi pomeriggio può essere considerata la partita della svolta, semprechè Pioli dia la giusta importanza e faccia tesoro di questa vittoria straordinaria, contro un avversario ostico per tutti, soprattutto nell'aggredire gli avversari.Partita della svolta perchè? Perchè il Milan ha fatto una partita attendista, intelligente, coprendo letteralmente ogni zona di campo, con un pressing ed una aggressività impressionante, correndo non a perdiato ma con intelligenza e sagacia tattica. Non ha subito un solo contropiede serio in tutta la partita, se non una volta solo con Lasagna nel primo tempo quando in 10 metri era riuscito a dare 4 metri a Romagnoli: fortunatamente era defilato ed il pallone messo al centro non ha avuto conseguenze, ne giocatori accori in soccorso della sua giocata; idem nel secondo tempo quando sulla sua area di competenza(centro-sinistra) non ha saputo chiudere dei cross pericolosi per la troppa lentezza che lo contraddistigue).Abbiamo giocato di squadra contro un Verona irriconoscibile, molto giù di corda, se solo paragonato alla partita straordinaria con la Juve. Abbiamo fatto finalmente densità a centrocampo coprendo ogni linea di passaggio con un Kessie monumentale, stoico in alcune giocate e da uomo ovunque e totale, un giocatore di un'altra categoria ed un fuoriclasse nel suo ruolo (cosa aspetta la scoietà a blinarlo, rimane un mistero. Meitè ha fatto la sua parte, soprattutto in termini fisici ed anche Krunic, nel suo ruolo di finto trequartista, in realtà ha completato il terzetto di centrocampo, con costanti aiuti ai due lati, dove tenevano palla e giocavano benissimo, Castiglia e Saele. Quindi, di fatto c'è stato un 4-5-1 che è risultato indigesto ai veronesi ed è quello che io, insieme a Vale ed a qualche altro del Blog, urlavamo da tempo di fare, sollecitando Pioli a cambiare registro. Da qui alla fine, indpendentemente dal rientro dei titolari, deve essere sempre così: io non prendo goal, poi se lo faccio ancora meglio.
Sul giudizio dei singoli giocatori: Kessie, come detto, il migliore in campo, un colosso, un centrocampista di livello mondiale; molto bene Calabria, aiutato da Saele su quel lato; Castiglia ha fatto un ottimo primo tempo ed un secondo tempo meno lucido, ma comunque su livelli accettabile; Saele: una gara di sacrificio, di corsa e, in alcune giocate, anche di qualità, mostrando una condizione atletica ritrovata; Meitè ha fatto, insieme a Kessiè, Krunic e i due laterali alti citati,la diga di centrocampo (di questo parlavano oggi Ambrosini e l'altro antipatico cronista di SKY) e non una volta ma per tutta la gara, perdendo pochi palloni (solo all'inizio, ma stando sempre attento a non far passare gente, con limiti nella versione di proposizione dell'azione; Krunic, con dei compiti camuffati, giocando in realtà come centrocampista nella zona centrale, l'uomo che disturbava l'impostazione de Verona nell'uscita dalla propria area e dando, poi, una mano ai due lati, coprendo i 2 tornanti di fascia; Leao, con un ciondolare ed un correre quasi mai controllando un pallone, quasi mai facendo una giocata importante(sul cross di Calabria era da entrare in campo e prenderlo a schiaffi( Pioli lo sta adoperando come Liedholm fece con un brocco colossale e non dissimile come Chiodi, che nell'anno della stella fece 11 goal di cui 10 su rigore, se non erro: non controllava un solo pallone ma correva a destra ed a sinistra liberando la zona centrale per gli inserimenti, allora, di Novellino ed Antonelli ed ora dei centrocapisti e di Dalot in occasione del 2^ goal. Per me è un giocatore scarso, con dei limiti ben precisi ma si deve dire che è un potenziale talento, scoprendo, poi,magari a trent'anni, come Balotelli, di essere un giocatore limitato, con un controllo sempre problematico e, senza avere un tiro preciso ed indirizzato, scarso, poi, nel gioco aereo, sebbene Balotelli qualche pallone lo controllava eccome, avendo anche la giocata decisiva ma non fu mai accompagnato da un fuoco interno, da una voglia di fare.Io spero che Pioli continui su questa strada: una difesa abbottonata, una protezione gigantesca e poi davanti succeda quel che succeda.
Comunque bisogna sedersi ad un tavolo con Kessie perché lui sì può chiedere 5-6-7 milioni a stagione. Occhio perché se non lo rinnoviamo arrivano i falchi e quello è l'unico giocatore che non venderei neanche per una cifra monstre.
Fratelli di sventura buonasera . Come dissi ieri , non avevo grosse speranze . Sono felicissimo di essere stato smentito . Qualcosina ci sarebbe da dire ma a suon di maglie sudate e impegno , oggi ai ragazzi non si può dire altro che bravi Infiniti. Sarebbe ingiusto ed immeritato non fare i complimenti e quindi grazie ragazzi . Si anche perdere ma con impegno e vocazione i risultati quasi sempre arrivano FdL vive Hic Sunt Leones
Fatti gli scongiuri del caso, bisogna anche dire che Kessie è l'unico che mai ha problemi fisici. È una roccia, si trova bene al Milan, ovviamente vorrà il suo giusto riconoscimento economico che gli si potrà concedere tranquillamente piazzandoci fra le prime quattro. A me è sempre piaciuto, anche quando veniva criticato. Da sottolineare che è anche giovane e potrà essere il nostro Toure'
L'allenatore "mediocre", si brav'uomo, persona per bene,ma considerato una specie di deficiente , in questo blog, ha messo nel sacco uno degli allenatori piu' talentuosi della serie A....La bella prestazione di oggi e' merito Suo..
Ragazzi, nn ci speravo, sono contento 3 volte Xkè abbiamo vinto Xkè abbiamo vinto a Verona Xkè abbiamo vinto senza Ibra la cui sicumera francamente mi è venuta a noia... Stappo una bottiglia di cabernet sauvignon d'annata... Mahlzeit..
Non raccolgo la provocazione, soprattutto se scambi il blog per una prateria dove insultare a destra ed a sinistra. Cosa che non va? Argomenti e poi ti rispondo ma con il solo insulto, puoi andare a scopare il mare se lo ritieni opportuno!
Applausi Giuseppe! Il problema è che i troll patiscono le persone intelligenti e che capiscono di calcio, evidentemente lo hai turbato perché tutti apprezziamo i tuoi commenti ( Giuse', già una volta sei sparito, mi permetto un consiglio: questa volta continua a commentare)!
Un allenatore capace, evidentemente non un top.... questo è scontato e non deve essere considerata un giudizio offensivo... A me piace Fino, come per quello che ha dato come calciatore, come uomo, ma non mi dispiace neanche come allenatore! Ma non è un top, assolutamente, ed il fatto di sostenerlo non lo considero offensivo nei suoi confronti ( sono le carriere a parlare per loro, anche se Rino ha iniziato dopo)! Non si deve esagerare nei giudizi negativi, ma nemmeno nel senso opposto, perché per vari motivi ( ok gli infortuni ecc.ecc.) stiamo perdendo terreno prezioso dell'obbiettivo stagione ( che non era lo scudetto ma neanche un piazzamento in EL) Ciò detto, ripeto che il gruppo ed il mister hanno fatto sin qui meglio del previsto!... però non lo ripeterò più ogni volta che qualcuno si scandalizzerà per qualche critica! Perché se non si scade in volgarità ed offese,sono più che lecite da parte di chi in vari modi fa muovere l'intero giocattolo e che in questi anni ha dovuto solo soffrire! Io continuerò a sostenerli fino alla fine e se necessario anche criticarli come ho sempre fatto con tutti da sempre, e lo farò a testa alta perché non sarà una critica ritenuta esagerata a farmi pensare di essere meno milanista di qualcuno che la faccia in questo sgangherato blog ce la mette 4-5 volte in un anno!
Pioli oggi, tardivamente, ha fatto quello che doveva tempo addietro( dal 6 Gennaio 2021 in poi)capendo che in questo tipo di calcio se non fai densità a centrocampo non vai da nessuna parte. La speranza è che continui su questa strada perchè se pensa che nuttata sia passata e con il recupero dei giocatori recuperati posssa maramaldeggiare e fare lo spavando, prenederà delle cenciate in faccia che lo sfregieranno di brutto.Quella di oggi è un insegnamento per Coverciano di come si debba giocare e di quali siano le peculiarità da curare in una partita. Per me, la migliore partita del 2021, più di quella di Roma, dando al Verona soltanto qualche occasionetta nel finale, quando abbassandosi troppo e sempre sui calci piazzati, di testa non ne abbiamo presa una, con ceccherini che per due volte ha sfiorato il goal. Su queste cose bisgna lavorarci e parecchio. Tomori, nel dopo partita, ha avuto l'investitura a titolare da Pioli ed io la penso nel solito modo, ma il giocatore deve sgrezzarsi di più perchè le svirgolate e le letture leggere e fuori tempo ne fa ancora troppe, poi rimediate per i mezzi atletici possenti e per la velocità straodinaria che ha; in pratica,le deve eliminare dal suo repertorio, presentandosi con dei piedi migliori di quelli fin qui mostrati.
Assolutamente d'accordo! Se Tomori migliorerà tecnicamente sarà uno dei migliori acquisti degli ultimi anni, perché ha una reattività ed una concentrazione veramente notevoli!
Scherza scherza...quando Rino vincerà la Champions, ed in finale il gol decisivo lo farà un Tonali ( ovviamente svenduto dal Milan) tu cercherai come al solito ( ;)) di arrampicarti sugli specchi trovando mille scuse......ed io ti perculero' per l'eternità ;))
Concordo con Giuseppe e Mauri. Non ci sono intoccabili. Ho sempre detto che Pioli ha meriti, ma sta evidenziando anche limiti. Figurarsi se non si può dirlo, in questo blog si attacca Maldini, si attacca Ibra, si attacca Donnarumma per un errore in 20 partite (parlo evidentemente dell'aspetto tecnico) e non si può dire che Pioli ha scarsa varietà? Oggi abbiamo giocato coperti e con ripartenze, bisognava farlo da un po' viste le condizioni. Adesso vediamo di non farci infilare in contropiede dal Napoli, perché Rino avrà un gioco difensivo ma con noi ha fatto anche un filotto di 5 vittorie consecutive e sapeva speculare sul risultato.
Dire che Pioli non è un allenatore Top dipende da cosa uno intende.. Per me ad oggi è un top. Fatemi il nome di uno che avrebbe fatto meglio con questi giocatori e con tutti gli infortuni covid e non. Qui continuiamo tutti a dimenticare che quelli che corrono in campo sono dei ragazzini... vogliamo darli un po di tempo? Le mie uniche critiche aono rivolte a Romagna Casty e Leao. Romagna perché è un mediocre che più di questo non può crescere... Casty perché anche lui il massimo che può dare e questo e a volte vuole segnare a tutti i costi. Leao perche pascola per il campo e non mantiene quanto promesso. Poi si puo disquisire sul fatto della posizione ma ultimamente anche quando ha campo non riesce a fare quello che ha nelle gambe.. la scusante può essere che sia ancora troppo bambino e quindi bisogna avere la pazienza di aspettarlo.. ma quanto dura la pazienza?
Moreno, con tutto il rispetto (e penso di averlo dimostrato in più occasioni) il tuo atteggiamento mentale, il tuo approccio alla vicenda mi trova in totale disaccordo! I top sono ben altra cosa, ed i top per il momento da noi non vengono!
Tatanka fammi capire per te chi sono i Top? Ripeto cose gia dette ma repetita juavant.. Un anno fa la maggior parte era concorde che il Milan doveva rinnovare solo a 3o4 giocatori il resto fuoti! BE ene Arriva Pioli ed inizia a vincere con quella squadra di brocchi.. Iniziano ad arrivare buovi acquisti e lui non ha nemmeno il tempo di istruirli nel campetto di Milanello cone sarebbe giusto ma si trova costretto a farli crescere giocando in campionato che non conoscono e con tattiche a loro estranee. Il rischio altissimo e di bruciarli subito ma lui riesce a tenere la barra dritta e non gli fa mai mancare la fiducia cosa molto importante per dei ragazzini come quelli che abbiamo! Ha la fortuna di avere un campione come Ibra che fa vedere agli altri cosa vuol dire esser un campione. Fa giocare la squadra con un gioco arioso e divertente cosa che ti fa dire'cavolo è gia finita'. Se queste non sono cose da allenatore Top dimmi tu allora quali sono! Vincere gli scudetti e le coppe! E questo il tuo metro di giudizio?
No, anche qualificazioni in CL ( nel nostro caso è diventata tanta roba )! Con il tuo permesso prima di definirlo tale ( e credimi sono il primo a sperarlo) attenderei si verifichi l'evento.
Esatto Vale! Ripeto, ognuno ha i sui gusti ed i suoi punti di vista. Ci sta che in un momento delicato ed opaco come questo, ci siano sane e civili critiche. Ma anche i classici consigli che tutti i tifosi del mondo esprimono nei momenti delicati di qualsiasi squadra del mondo! Tutto lecito, senza offese varie non ci vedo nulla di male, anche perché più o meno tutti abbiamo premesso un generale senso di gratitudine per come sono andate le cose fin qui......MA RICORDIAMOCI CHE CONTA SOPRATTUTTO IL RISULTATO FINALE, QUELLO CHE CI STA PARTICOLARMENTE A CUORE E CHE CI SPINGE A TALVOLTA A QUALCHE CRITICA.
Ragazzi ci sono critiche e critiche! Voi state confondendo l'amore, la passione calcistica ( e in alcuni casi, perché no, anche conoscenza calcistica) con insulti stupidi senza senso e logica, cosa mai espressa dalla stragrande maggioranza degli utenti!
Poi ripeto io mi ricordo un anno fa... Tutti erano concordi nel dire che il milan doveva confermare solo 3 o 4 giocatori il resto tutti via! Bene Pioli ha preso questa squadra ed ha iniziato a metterla in campo con criterio. Ha avuto 5 o 6 giocatori nuovi che arrivavano da ogni dove ed ha dovuto inventarsi un gioco che a mio parere risulta molto bello. Le squadre normali prima di inserire qualcuno lo fanno stare in squadra per almeno sei mesi per non bruciarlo! Lui ha dovuto inserirli per cause di forza maggiore e praticamente gli sta facendo farw l'apprendistato non nel campo protetto di milanello ma in campionato.. capite in che situazione si trova.. nonostante questo ad oggi è secondo in classifica con qualche punticino sulla terza. Prima di criticare sarebbe corretto riconoscerli queste cose .. un allenatore mediocre è una cosa diversa!
Oh, ciò detto, non vorrei compromettere il mio essere considerato tifoso rossonero e persona educata e riconoscente! Quindi adesso, qui, dichiaro di giurare di augurare al nostro caro Milan di riuscire a raggiungere l'obiettivo della qualificazione in CL....più difficilmente altro ( ma mai dire mai, no?) Ovviamente sperando di poter considerare un top mister Pioli per obbiettivi raggiunti con noi! Per il momento ammetto che essere frainteso per queste cose un po' mi dà fastidio, è forse giunto "nuovamente" il momento di postare con il contagocce.....
Perché mai Mauri, per me l'importante è cercare di avere una visione ampia e non criticare solo per partito preso, non esiste solo bianco o nero e chiunque può avere aspetti criticabili. Poi io personalmente faccio il tifo per i nostri (tutti). Se dalla prossima Leao gioca da fuoriclasse non è che sono meno contento perché l'ho criticato aspramente.
Qui non si tratta di contagocce ma di esser obbiettivi Sentire definire Pioli un mediocre o peggio un allenatore da cacciare mi fa capire che si scrive solo per il gusto di offendere l'intelligenza.
Si però certi atteggiamenti non li accetto, qui qualcuno crede di avere a che fare con troll sbarbatelli.... Passa la voglia di dover dare spiegazioni per critiche costruttive e civili. fatte effettivamente in un momento particolarmente negativo, in un'annata reputata complessivamente più volte positiva .... Che lo riempiano loro il blog con i loro impeccabili ed educati commenti!
Ora magari perdiamo con il Napoli... leggi cosa scriveranno! Chi dirà che siamo stanchi (HANNO 20 ANNI). Chi dirà che la colpa e di Pioli che non ha messo in campo Tizio o Caio. Chi dirà che non abbiamo giocatori validi. E per ultimo chi dirà che la colpa e dell'arbitro. Nessuno e dico nessuno vedra la realta delle cose. Siamo una squadra di ragazzini che fisiologicamente ha alti e bassi e che siamo entrati in campo con sufficienza e senza umiltà. Per come la vedo io ripeto è solo una questione di TESTA!! Se entri in campo concentrato corri e segni se entei in campo pensando alla primavera fai le figure di m... Ecco io ripeto che la cosa più difficile per Pioli attualmente e quella di far rimanere la squadra concentrata. Si nota benissimo in queste ultime partite.. troppi alti e bassi e quello è solo testa!!
Ma leggetevi il commento di Giuseppe da Firenze, commento che condividono al 100% Sostanzialmente lui si complimenta con il mister per come ha preparato la partita di oggi e nello stesso tempo "civilmente" sottolinea che ciò avrebbe potuto/dovuto farlo anche in occasioni precedenti ( ed è vero)! Ecco, questo per me è discutere di calcio in modo costruttivo Pensare che un allenatore, calciatore o presidente debba essere considerato esente da eventuali e meritate critiche per meriti precedenti, è a mio modesto parere troncare di netto in partenza un ragionamento saggio ed verosimilmente costruttivo.
La domanda sorge spontanea... ma veramente credi che Pioli non abbia in mano lo spogliatoio? O peggio ancora che non abbia in mano il polso della squadra! Non ti sembra di comportarti da saccente? Non ti poni il dubbio che se non fa giocare titolare qualcuno ha dei buoni motivi? Oggi ha messo il vichingo in campo e non ha fatto niente di eclatante. Ma qualcuno si era chiesto perché non lo faceva entrare... ora ha la risposta. La messo nei tempi giusti con il verona che lasciava campo e quindi lui si sarebbe potuto scatenare nelle sue galoppate ma non lo ha fatto... Discutere va bene ma criticare su cose che non si sanno è diabolico.
Abbi pazienza, saccente? Io? sicuro di stare bene? sicuro di essere cosciente delle prestazioni precedenti e situazione complessiva? In ogni caso, ed a prescindere, sono costretto mio malgrado a ripetermi: NON CI VEDO NULLA DI SCANDALOSO NEL CRITICARE CIVILMENTE CHICCHESSIA...OK? Ora prego, onorato di leggere d'ora che in avanti i tuoi commenti futuri, che mi auguro siano ( possibilmente) più numerosi di quelli fin qui esposti👍
I giudizi dipendono dai risultati, è sempre stato così e sempre sarà così. Prima dei risultati ci sono le opinioni, che non sono solo quelle dei tifosi, ma anche di tanti che hanno vissuto calcio per decenni. Se Pioli otterrà un buon risultato in Inghilterra avrà ragione lui, se perde male sfiancando titolari già spremuti sarà criticato. Io opto per una turnazione ampia perché dopo 3 giorni la partita importante è con il Napoli (che intanto riposa). I partenopei 15 gg. fa erano a pezzi, adesso hanno disponibili tutti gli effettivi e se ci battono ritornano in corsa.
Appunto vale.. i giudizi dipendono dai risultati... quindi Conte vale un niente! Ha una squadra di campioni ha avuto pochi infortuni ed è stato buttato fuori da tre competizioni. Giusto criticare ci mancherebbe ma se critichi un calciatore che non gioca come dovrebbe ci sta.. Se invece critichi un allenatore che ha una banda di ragazzini e che ha fatto rinascere giocatori che tutti davano per spacciati non mi sembra una critica giusta. Con il M.U in coppa è partita dura ma se esce io non darò la colpa a Pioli .. Un bravo allenatore ha il dovere di combattere in ogni situazione... Spremere come dici tu dei ragazzini di vent'anni non è poi cosi innaturale. L'inter gioca solo una volta alla settimana ed è piu attrezzata di noi Fai un parellelo tra conte e pioli e dimmi ad oggi chi è il migliore! Gasp ci ha messo tre anni per costruire una squadra. Ora si dice che è un Top. Queste sono analisi che uno fa basate sui fatti I fatti dicono che ad oggi Pioli ha fatto delle cose importanti e quindi non capisco chi lo critica nonostanta abbia sotto gli occhi la situazione. Detto questo mi taccio. Vediamo come va in coppa...speriamo bene.
Concordo in toto. Con una banda de munellacci pioli sta, facendo un autentico miracolo.
Siamo la 5 rosa del campionato e dopo mesi da capo classifica ora siamo secondi dietro ai cartonati, che hanno una rosa decisamente superiore (anche se qui qualcuno voleva farci credere altro) ed una partita a settimana.
Quando ti mancano 5/6 giocatori cambiare modulo è da disadattati, perché oltre a mancarti gli interpreti se cambi pure modo di giocare soccombi.
Ricordo milan betis, col pesciarolo che cambiò 4 moduli in 30 minuti tra fine primo tempo ed inizio del secondo, lì capii che rino è meglio averlo dietro al banco del pesce.
Poi se non mette il nuovo cafu tal kalulu, bhe miracoli a parte pioli deve essere esonerato! :)))))
Amici, se ho ritrovato il mio sorriso è stato grazie al Sig. Michel Combaluzier, che ho ricevuto un prestito di 40000€. È stato attraverso un amico che ho incontrato questo uomo onesto e generoso che mi ha aiutato a ottenere questo prestito. Quindi ti consiglio di contattarlo e lui ti soddisferà. Ecco il suo indirizzo E-mail: combaluzierp443@gmail.com
Abbiamo riaperto i commenti! Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.
IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan. E' GRATIS!
Vale non ne becchi una manco per sbaglio.
RispondiEliminaPer me i gol di krunic e Dalot sono del dio calcio, che dopo tutte le puttanate che hai detto ti ha voluto punire.
Cercavi una partita dominata senza ibra, il caro pioli te l'ha servita calla calla.
Bravi tutti, kessie da applausi.
Ottimo Meitè!
Grande grande mister!
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Scrive compulsivamente per ricordare a tutti che non capisce niente di calcio.
EliminaSi povero Vale...
EliminaA volte vuole fare il supertecnico ma il calcio è una bestia strana.. io sono sempre dell'avviso (come hai detto tu Saso) che lo spogliatoio lo conosce solo l'allenatore...
A volte si ha la presunzione di pensare che quello che dici abbia delle basi.
Comunque Milan strano come sempre le partite 'facili' riusciamo a perderle mentre quelle che ci danno per sconfitti le vinciamo.
Anche oggi vedendo la formazione mi sono detto che se riuscivamo a pareggiare potevamo esser contenti invece... squadra che ha dominato per tutto il tempo qualche brivido ma è nella regola.
Ve lo avevo detto che avremmo vinto a Verona.
RispondiEliminaUna Vittoria netta e meritata con tre quarti dei titolari assenti.
Inoltre per quanto mi riguarda abbiamo giocato 10 contro 11. Questo perché non sono d'accordo che Leao abbia giocato bene.
Forza Milan
E io con te...Leao ha delle potenzialità innegabili però x me è tempo e soldi persi...
EliminaBravi, fantastico kessie un plauso anche a Romagnoli che si e' ripreso.
RispondiEliminaNon ho parole guai a qualcuno che critica solo complimenti....ok ... eccezzionali
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiElimina3 punti in più per la champions e oggi era tutt'altro che semplice.
RispondiEliminaDobbiamo fare la corsa su Roma e atalanta.
Ma quel coglione che aveva scritto “ che tra Roma Udine Verona si facevano massimo 2 punti “e scrisse pure” segnatelo”.... come si chiama quello jettatore che dovevamo esonerare Pioli e buttare nel cesso mezza squadra?Comunque siamo lì
RispondiEliminaOggi veramente bravi tutti!!!!
RispondiEliminaOggi Krunic sorprendente e pure Dalot,ma col Manchester dove vogliamo andare!
RispondiEliminaUna boccata d'ossigeno che non risolve i problemi perché la prossima è col Napoli ed avremo ancora troppi giocatori importanti fuori o non in condizione.
RispondiEliminaSaso, di calcio non capisci una mazza. Non cambio opinione per una partita o per un gol di Dalot, tu segati pure, la stagione dei due portoghesi (compreso il tuo Leao è ancora da 4).
Ti consiglio anche di cambiare mestiere, fai il commercialista e nemmeno sai qual'e' l'aliquota Irpef per gli stranieri che arrivano con la norma "decreto crescita".
Alla Sandra nemmeno rispondo perché dopo mesi ritorna solo per insultare me, poiché si spaccia per femmina preferisco ignorarla.
Le partite dominate sono ben altre, per chi capisce un minimo di calcio. Abbiamo segnato 2 gol con due tiri, loro 9 angoli ad 1 ed un nostro salvataggio sulla linea.
Sono arcicontento per il risultato ed i 3 punti, ma Pioli si conferma allenatore schematico, senza fantasia e che ha saputo far acquisire un solo modulo.
Il disfattista in assoluto non sono stato certo io, ma non siamo in una buona situazione.
Ma cosa stai dicendo.Il Verona è stato quasi nullo.Cambia spacciatore.
EliminaQuindi fammi capire.Per te abbiamo vinto di culo e il Verona ha dominato?
EliminaMa che cazzo de partita hai visto?
EliminaPosa er fiasco
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Vale fossi in te starei zitto per un po'....
EliminaTu come fai a dire che il milan è una squadretta...
Ma la analizzi la stagione che sta facendo?
Analizzi l'età dei giocatori?
Analizzi come pioli la sta facendo giocare?
Tutte le squadre hanno alti e bassi perché fai fatica a capirlo?
Io non voglio dire come fai tu che 'non capisci un cazzo' ti dico solo un anno fa ti saresti immaginato il milan di oggi?
Rifletti...
Lo stesso Juric,molto sportivamente,ha detto che il Milan è stato superiore e che ha vinto meritatamente
EliminaA sto punto meglio uscire dall'Europa league e concentrarsi sul campionato
RispondiEliminaVittoria importante perché dopo varie sconfitte ed infortuni a grappoli ( e questo continua a non andare bene nonostante la vittoria di oggi) ci consente di avere ancora l'obbiettivo a portata di mano ( smetteranno tutti questi infortuni, no?!)
RispondiEliminaObbiettivo che non è e nel n era lo scudetto, ma e' ed è sempre stata la qualificazione in CL.....se poi vogliamo scrivere che era la EL o la salvezza, liberissimi di farlo.
Il primo tempo in linea con le ultime gare, contro un Verona che aveva il pallino del gioco ma che è risultato essere meno incisivo e concreto del solito per tutti i 90 minuti
Vantaggio con un bel gol ma trame offensive poche.
Secondo tempo decisamente meglio. Abbiamo giocato con un'intensa totalmente diversa e con in ritmo maggiore, gli spazi lasciati dal Verona sono stati sfruttati al meglio....il raddoppio ( con un grandissimo gol di Dalot) lo conferma
Qualche rischio solo nel finale dalle solite palle inattive.
Benissimo perché non era facile in queste condizioni
Adesso mi auguro si riprendano i vari Tonali, Theo e soprattutto Rebic ( che spero riesca ad andare almeno in panchina giovedì)
Bene Meite', bene anche krunic, male Dalot ( nonostante il gol) .... per Kessie non ci sono parole, anzi, si: IMMENSO!!!!
Comunque tutti questi infortuni non sono certamente causa di sfortuna..
RispondiEliminaQui mi sa che c'è qualcuno che dovrebbe essere licenziato
Va considerato che tra campionato concluso in ritardo e preliminari non si sono mai fermati.
EliminaE se domani l Inde dovesse perdere si riapre tutto..
RispondiEliminaSpero in un bel pareggio
EliminaIl guardo la distanza dall'Atalanta...
RispondiEliminaPS quasi dimenticavo: VERONA MERDA!!!
Caro Mauri ti confesso ke questa partita mi terrorizzava..io vorrei il Verona in B sempre...squadra di merda e di merde...
EliminaMa sull'allenatore un pensierino ce lo farei...
Attendiamo il commento di UNKNOWN 😂😂😂😂😂
RispondiEliminaVale allora sei de legno, ripeto 1,8 netti per metà stagione!
RispondiEliminaTra quelli con la scadenza ravvicinata, anche Mario Mandzukic, classe 1986, giunto al Milan durante il calciomercato di gennaio da svincolato. Il contratto di Mandzukic è da 1,8 milioni di euro netti per questa seconda parte di stagione
POSA ER FIASCO! :))))
Visto si vince anche senza nonno e kalulu, anzi di domina..... :)))))
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Dici minchiate colossali e poi ti nascondi come un coniglio.
EliminaHai scritto più volte (anche oggi) 3,6 al lordo per 6 mesi.
Non conosci nemmeno il tuo mestiere. L'Irpef con decreto crescita è al 25%....IMPARA!!!
Ma se ubriaca, ho detto 1,8 per sei mesi che sono 3,6 per una stagione intera.
EliminaConiglio, e per giunta pirla sei tu!
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Visto come si cambia opinione facilmente, come bandiere al vento, sulla base della partita di oggi bisognerebbe dire: "Romagnoli per sempre e da rinnovare", invece rimane un centrale forte nel gioco aereo ma lento e superabile nell'uno contro uno.
RispondiEliminaChi ha confermato di trascinare il Milan è Kessie, quello di cui qualcuno diceva "sbarcato a Lampedusa" (erano gli amici stimati della femmina del blog).
Krunic oggi ottima partita, forse adesso qualcuno lo preferirebbe a Calha... perché così sono molti, opinioni e giudizi che vanno dietro il vento della singola partita.
A proposito...i cartonati non ci hanno ancora dato i 10/15 punti di distacco...
Oggi la differenza l'ha fatta il centrocampista a fianco di kessie( a cui proporrei un rinnovo in bianco). Meite ha fatto un ottima partita e ha aiutato in maniera eccelsa la difesa. Non è che abbiamo rischiato molto oggi. Come dicevo nel post prima ottima partita di alcuni giocatori che fino ad ora avevano fatto schifo ma non basta una partita per ridimensionare una stagione pessima di alcuni di questi. Vediamo se si riconfermano da qui a fine stagione sennò il giudizio resta uguale. Dalot gran gol ma per il resto niente di che,anzi....Io spero che domani vincano i cartonati, non li possiamo riprendere e così guadagnamo 3 punti sulla dea.
RispondiEliminaTotalmente d'accordo!
RispondiEliminaSaso
RispondiElimina7 mar 2021, 15:18:00
3,6
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Mentre poco sopra ti avevo fatto notare che erano 2,5 lordi per 6 mesi.
bravi tutti oggi, grande W che tiene la roma a distanza e porta a 13 punti il vantaggio sulla lazio.
RispondiEliminaci vorrebbe giusto un bel pari del bologna a napoli per chiudere in bellezza la giornata.
Vale leggi qua, prima di dare del coniglio, coniglio!
RispondiEliminaSaso
7 mar 2021, 14:13:00
Immagina chala con cui stai rinnovando al ribasso che si vede arrivare un manzo che si ciupa 1,8 per metà stagione quando lui ne prende 2,5 l'anno !
Maldini si nasce, tardini si diventa!
3,6 per una stagione intera!
EliminaConiglio!
Maldini si nasce, tardini si diventa!
in settimana fossi in krunjc manderei avanti il procuratore a chiedere 5m di ingaggio per la prox stagione.
RispondiEliminavisti i precedenti in casa ne ha diritto.
Vale vedi che sei un pupazzo!
RispondiEliminaMilanista86
7 mar 2021, 14:34:00
La cosa bella è che se sculiamo la qualificazione in champions il manzo rinnova in automatico a oltre 3 mln netti 😂
Rispondi
Saso
7 mar 2021, 15:18:00
3,6
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Elimina
Oltre ad essere un coglione sei anche un coniglio.
EliminaAdesso vorresti negare che come tante altre volte hai ritenuto 3,6 lordi per 6 mesi...ora parli solo del netto perché ti ho sputtanato.
Infatti 3,6 è il doppio di 1,8 netti, perché nella tua ignoranza hai raddoppiato il costo del netto
EliminaNo testa di cazzo, parlo sempre di netti coglione!
EliminaE coniglio...
Vedi se inizi ad offendere io poi non mi fermo..... ;)
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Che poi vedi che sei un coglione, milanista dice oltre 3 netti ed io dico 3,6 e tu impazzisci, dai posa er fiasco!
EliminaE spegni la play
Maldini si nasce, tardini si diventa
Secondo me Meite' deve ancora ampiamente dimostrare gli 8 milioni del riscatto, in troppe partite è stato fiacco ed anche dannoso.
RispondiEliminaOvviamente spero che lo dimostri perché 8 non sono moltissimi, è lo stesso investimento fatto per Krunic.
Poi se le cose vanno male si dà addosso a Maldini ed Elliott, se vanno bene è merito di Pioli e della Società si preferisce non parlare....🤣🤣🤣🤣
Minchione...non mi fermo io perché ad offendere hai iniziato tu con "posa il fiasco" gioca alla play etc.
RispondiEliminaChi credi di essere?
Coglione è un conto, posa il fiasco è perché sembri brillo.
EliminaMaldini si nasce, tardini si diventa!
E poi l'invito è di spegnere la la play, non giocarci 😂😂😂😂😂 ce giochi fin troppo 😂😂😂😂😂
EliminaMaldini si nasce, tardini si diventa!
Col Manchester credo che andranno in campo questi:
RispondiEliminaDonnarumma
Calabria Kjaer Tomori Theo
Kessie. Tonali
Saelemekers. Diaz. Rebic
Leao
Sempre che non fa una bella difesa a 3 :))))))
Eliminatanto abbiamo gabbia.....
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Oggi a centrocampo siamo stati anche in 5..
EliminaSul rigore per il Genoa erano 0-0 non dire nulla???
Ma non si può fare riposare Kessie col Manchester? Meite e Tonali e vada come vada, stiamo tirando al limite l'ivoriano e se restiamo senza di lui con Napoli e Fiorentina siamo fottuti.
RispondiEliminaConcordo, o cmq non più di un tempo. Anche perché uno fra tonali e Meitè dovrà giocare lunedì....
EliminaMaldini si nasce, tardini si diventa!
Perfettamente d'accordo Richi.
EliminaBrillo ci sarai tu...anche togliendo il condizionale 🤣
RispondiEliminaAndonio beccati queste due belle pannocchie da verona
RispondiEliminaOggi tutti bravi ma oserei dire che la prestazione di Kessie mi ha ricordato un altro Frank.....(e mi scuso per la bestemmia calcistica)
Mandato un segnale forte alle altre qua non si molla di un centimetro anche senza sei titolari
AVANTI MILAN
Con il Manchester bisogna decidere: tentare l'improbabile passaggio del turno rischiando di compromettere il campionato, oppure puntare tutto su quest'ultimo.
RispondiEliminaD'accordissimo con Richi io kessie lo farei riposare
RispondiEliminaSto vedendo nandez è veramente tanta roba, sarebbe ideale come vice benna, altro che tonali.....
RispondiEliminaMaldini si nasce, tardini si diventa!
Bisogna vedere se cambiando squadra rende come col Cagliari
EliminaTonali a detta di tutti era uno tra i migliori giovani in quel ruolo
Poi pian pianino sta migliorando, certo non è il Dalot della situazione ( poi da milanista mi auguro migliori anche lui)!
Dalot è uno scempio
EliminaTonali e nandez sono parecchio differenti, ma il passo è importante molto simile a benna. Molto più reattivo di tonali...
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Ma tu hai mai fatto caso a quanti km a partita fa Tonali e quanti Benna?
EliminaIo si....
Sono differenti in esperienza, posizione, tecnica e copertura del campo!
Benna è più rapido!
Ripeto, il ragazzo in un contesto più modesto era più spigliato
Io attenderei di vederlo al Milan, poi eventualmente passerei ai paragoni.
Io punterei sul campionato, la qualificazione in CL è troppo importante
RispondiEliminaMassimo un tempo per Kessie, poi cercherei, nei limiti del possibile, di far riposare anche altri, ma non è facile con tutte queste assenze!
Nero Moreno
RispondiElimina7 mar 2021, 17:43:00
Vale fossi in te starei zitto per un po'....
Tu come fai a dire che il milan è una squadretta...
Ma la analizzi la stagione che sta facendo?
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😆😆😆😆😆😆😆
Io zitto? Tu impara a leggere.
Mai detto o pensato che il Milan sia una squadretta.
Per un mese sono stato tra i pochi ad avere fiducia a fronte dei catastrofismi di altri, poi arriva questo.....🤣🤣🤣🤣🤣
Giusto... insegnami tu professore... anzi dimmi chi metteresti con il manchester..Sai uno che ne sa come te è sempre un punto di riferimento per gente come me
EliminaAnzi dimmi anche chi segna..
EliminaStai sempre a criticare quando il milan perde..
Mi sembra di essere in un blog dei cartonati.
Quindi via pioli che non capisce un cazzo e dentro Allegri..brrŕr che brividi.
Tu stai male proprio, ma sei abituato a prendere lucciole per lanterne.
EliminaLa partita di oggi pomeriggio può essere considerata la partita della svolta, semprechè Pioli dia la giusta importanza e faccia tesoro di questa vittoria straordinaria, contro un avversario ostico per tutti, soprattutto nell'aggredire gli avversari.Partita della svolta perchè? Perchè il Milan ha fatto una partita attendista, intelligente, coprendo letteralmente ogni zona di campo, con un pressing ed una aggressività impressionante, correndo non a perdiato ma con intelligenza e sagacia tattica. Non ha subito un solo contropiede serio in tutta la partita, se non una volta solo con Lasagna nel primo tempo quando in 10 metri era riuscito a dare 4 metri a Romagnoli: fortunatamente era defilato ed il pallone messo al centro non ha avuto conseguenze, ne giocatori accori in soccorso della sua giocata; idem nel secondo tempo quando sulla sua area di competenza(centro-sinistra) non ha saputo chiudere dei cross pericolosi per la troppa lentezza che lo contraddistigue).Abbiamo giocato di squadra contro un Verona irriconoscibile, molto giù di corda, se solo paragonato alla partita straordinaria con la Juve. Abbiamo fatto finalmente densità a centrocampo coprendo ogni linea di passaggio con un Kessie monumentale, stoico in alcune giocate e da uomo ovunque e totale, un giocatore di un'altra categoria ed un fuoriclasse nel suo ruolo (cosa aspetta la scoietà a blinarlo, rimane un mistero. Meitè ha fatto la sua parte, soprattutto in termini fisici ed anche Krunic, nel suo ruolo di finto trequartista, in realtà ha completato il terzetto di centrocampo, con costanti aiuti ai due lati, dove tenevano palla e giocavano benissimo, Castiglia e Saele. Quindi, di fatto c'è stato un 4-5-1 che è risultato indigesto ai veronesi ed è quello che io, insieme a Vale ed a qualche altro del Blog, urlavamo da tempo di fare, sollecitando Pioli a cambiare registro. Da qui alla fine, indpendentemente dal rientro dei titolari, deve essere sempre così: io non prendo goal, poi se lo faccio ancora meglio.
RispondiEliminaSul giudizio dei singoli giocatori: Kessie, come detto, il migliore in campo, un colosso, un centrocampista di livello mondiale; molto bene Calabria, aiutato da Saele su quel lato; Castiglia ha fatto un ottimo primo tempo ed un secondo tempo meno lucido, ma comunque su livelli accettabile; Saele: una gara di sacrificio, di corsa e, in alcune giocate, anche di qualità, mostrando una condizione atletica ritrovata; Meitè ha fatto, insieme a Kessiè, Krunic e i due laterali alti citati,la diga di centrocampo (di questo parlavano oggi Ambrosini e l'altro antipatico cronista di SKY) e non una volta ma per tutta la gara, perdendo pochi palloni (solo all'inizio, ma stando sempre attento a non far passare gente, con limiti nella versione di proposizione dell'azione; Krunic, con dei compiti camuffati, giocando in realtà come centrocampista nella zona centrale, l'uomo che disturbava l'impostazione de Verona nell'uscita dalla propria area e dando, poi, una mano ai due lati, coprendo i 2 tornanti di fascia; Leao, con un ciondolare ed un correre quasi mai controllando un pallone, quasi mai facendo una giocata importante(sul cross di Calabria era da entrare in campo e prenderlo a schiaffi( Pioli lo sta adoperando come Liedholm fece con un brocco colossale e non dissimile come Chiodi, che nell'anno della stella fece 11 goal di cui 10 su rigore, se non erro: non controllava un solo pallone ma correva a destra ed a sinistra liberando la zona centrale per gli inserimenti, allora, di Novellino ed Antonelli ed ora dei centrocapisti e di Dalot in occasione del 2^ goal. Per me è un giocatore scarso, con dei limiti ben precisi ma si deve dire che è un potenziale talento, scoprendo, poi,magari a trent'anni, come Balotelli, di essere un giocatore limitato, con un controllo sempre problematico e, senza avere un tiro preciso ed indirizzato, scarso, poi, nel gioco aereo, sebbene Balotelli qualche pallone lo controllava eccome, avendo anche la giocata decisiva ma non fu mai accompagnato da un fuoco interno, da una voglia di fare.Io spero che Pioli continui su questa strada: una difesa abbottonata, una protezione gigantesca e poi davanti succeda quel che succeda.
RispondiEliminaComunque bisogna sedersi ad un tavolo con Kessie perché lui sì può chiedere 5-6-7 milioni a stagione. Occhio perché se non lo rinnoviamo arrivano i falchi e quello è l'unico giocatore che non venderei neanche per una cifra monstre.
RispondiEliminaIl rinnovo di kessie sarà un altro calvario, questi sono riusciti a malapena a rinnovare maurizio ganz 😅
RispondiEliminaFratelli di sventura buonasera .
RispondiEliminaCome dissi ieri , non avevo grosse speranze . Sono felicissimo di essere stato smentito . Qualcosina ci sarebbe da dire ma a suon di maglie sudate e impegno , oggi ai ragazzi non si può dire altro che bravi Infiniti. Sarebbe ingiusto ed immeritato non fare i complimenti e quindi grazie ragazzi . Si anche perdere ma con impegno e vocazione i risultati quasi sempre arrivano
FdL vive
Hic Sunt Leones
Stasera speriamo in qualche espulsione nel Napoli
RispondiEliminaFatti gli scongiuri del caso, bisogna anche dire che Kessie è l'unico che mai ha problemi fisici. È una roccia, si trova bene al Milan, ovviamente vorrà il suo giusto riconoscimento economico che gli si potrà concedere tranquillamente piazzandoci fra le prime quattro.
RispondiEliminaA me è sempre piaciuto, anche quando veniva criticato.
Da sottolineare che è anche giovane e potrà essere il nostro Toure'
L'allenatore "mediocre", si brav'uomo, persona per bene,ma considerato una specie di deficiente , in questo blog, ha messo nel sacco uno degli allenatori piu' talentuosi della serie A....La bella prestazione di oggi e' merito Suo..
RispondiEliminaOnore e rispetto x un allenatore che sta ottenendo risultati insperati da tutti. Allenatore che è riuscito a creare un gruppo, una squadra.
EliminaRagazzi, nn ci speravo, sono contento 3 volte
RispondiEliminaXkè abbiamo vinto
Xkè abbiamo vinto a Verona
Xkè abbiamo vinto senza Ibra
la cui sicumera francamente mi è venuta a noia...
Stappo una bottiglia di cabernet sauvignon d'annata...
Mahlzeit..
Io ho stappato una Moretti 2021 😅
EliminaGiuseppe Da Firenze sodomita
RispondiEliminaNon raccolgo la provocazione, soprattutto se scambi il blog per una prateria dove insultare a destra ed a sinistra.
EliminaCosa che non va? Argomenti e poi ti rispondo ma con il solo insulto, puoi andare a scopare il mare se lo ritieni opportuno!
Applausi Giuseppe!
EliminaIl problema è che i troll patiscono le persone intelligenti e che capiscono di calcio, evidentemente lo hai turbato perché tutti apprezziamo i tuoi commenti ( Giuse', già una volta sei sparito, mi permetto un consiglio: questa volta continua a commentare)!
Un allenatore capace, evidentemente non un top.... questo è scontato e non deve essere considerata un giudizio offensivo...
RispondiEliminaA me piace Fino, come per quello che ha dato come calciatore, come uomo, ma non mi dispiace neanche come allenatore!
Ma non è un top, assolutamente, ed il fatto di sostenerlo non lo considero offensivo nei suoi confronti ( sono le carriere a parlare per loro, anche se Rino ha iniziato dopo)!
Non si deve esagerare nei giudizi negativi, ma nemmeno nel senso opposto, perché per vari motivi ( ok gli infortuni ecc.ecc.) stiamo perdendo terreno prezioso dell'obbiettivo stagione ( che non era lo scudetto ma neanche un piazzamento in EL)
Ciò detto, ripeto che il gruppo ed il mister hanno fatto sin qui meglio del previsto!... però non lo ripeterò più ogni volta che qualcuno si scandalizzerà per qualche critica! Perché se non si scade in volgarità ed offese,sono più che lecite da parte di chi in vari modi fa muovere l'intero giocattolo e che in questi anni ha dovuto solo soffrire!
Io continuerò a sostenerli fino alla fine e se necessario anche criticarli come ho sempre fatto con tutti da sempre, e lo farò a testa alta perché non sarà una critica ritenuta esagerata a farmi pensare di essere meno milanista di qualcuno che la faccia in questo sgangherato blog ce la mette 4-5 volte in un anno!
Pioli oggi, tardivamente, ha fatto quello che doveva tempo addietro( dal 6 Gennaio 2021 in poi)capendo che in questo tipo di calcio se non fai densità a centrocampo non vai da nessuna parte. La speranza è che continui su questa strada perchè se pensa che nuttata sia passata e con il recupero dei giocatori recuperati posssa maramaldeggiare e fare lo spavando, prenederà delle cenciate in faccia che lo sfregieranno di brutto.Quella di oggi è un insegnamento per Coverciano di come si debba giocare e di quali siano le peculiarità da curare in una partita. Per me, la migliore partita del 2021, più di quella di Roma, dando al Verona soltanto qualche occasionetta nel finale, quando abbassandosi troppo e sempre sui calci piazzati, di testa non ne abbiamo presa una, con ceccherini che per due volte ha sfiorato il goal. Su queste cose bisgna lavorarci e parecchio.
EliminaTomori, nel dopo partita, ha avuto l'investitura a titolare da Pioli ed io la penso nel solito modo, ma il giocatore deve sgrezzarsi di più perchè le svirgolate e le letture leggere e fuori tempo ne fa ancora troppe, poi rimediate per i mezzi atletici possenti e per la velocità straodinaria che ha; in pratica,le deve eliminare dal suo repertorio, presentandosi con dei piedi migliori di quelli fin qui mostrati.
Assolutamente d'accordo!
EliminaSe Tomori migliorerà tecnicamente sarà uno dei migliori acquisti degli ultimi anni, perché ha una reattività ed una concentrazione veramente notevoli!
Rino ovviamente, non fino;)
RispondiEliminaTatanka, non lo conosco ma scommetto che Fino è 2000 volte meglio di Rino! :))))
RispondiEliminaMaldini si nasce, tardini si diventa!
Scherza scherza...quando Rino vincerà la Champions, ed in finale il gol decisivo lo farà un Tonali ( ovviamente svenduto dal Milan) tu cercherai come al solito ( ;)) di arrampicarti sugli specchi trovando mille scuse......ed io ti perculero' per l'eternità ;))
RispondiEliminaClassico comportamento di Saso! :)))))))))
EliminaNon hai detto con quale squadra! Col real vongola, oppure il borussia dentice?
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Vongole? ad un calabrese? oh, ma ci sta pigghiannu pu culu? ma capisci di pesce come di calcio eh! ;)
RispondiEliminaConcordo con Giuseppe e Mauri.
RispondiEliminaNon ci sono intoccabili.
Ho sempre detto che Pioli ha meriti, ma sta evidenziando anche limiti.
Figurarsi se non si può dirlo, in questo blog si attacca Maldini, si attacca Ibra, si attacca Donnarumma per un errore in 20 partite (parlo evidentemente dell'aspetto tecnico) e non si può dire che Pioli ha scarsa varietà?
Oggi abbiamo giocato coperti e con ripartenze, bisognava farlo da un po' viste le condizioni.
Adesso vediamo di non farci infilare in contropiede dal Napoli, perché Rino avrà un gioco difensivo ma con noi ha fatto anche un filotto di 5 vittorie consecutive e sapeva speculare sul risultato.
Dire che Pioli non è un allenatore Top dipende da cosa uno intende.. Per me ad oggi è un top.
RispondiEliminaFatemi il nome di uno che avrebbe fatto meglio con questi giocatori e con tutti gli infortuni covid e non.
Qui continuiamo tutti a dimenticare che quelli che corrono in campo sono dei ragazzini... vogliamo darli un po di tempo?
Le mie uniche critiche aono rivolte a Romagna Casty e Leao.
Romagna perché è un mediocre che più di questo non può crescere...
Casty perché anche lui il massimo che può dare e questo e a volte vuole segnare a tutti i costi.
Leao perche pascola per il campo e non mantiene quanto promesso.
Poi si puo disquisire sul fatto della posizione ma ultimamente anche quando ha campo non riesce a fare quello che ha nelle gambe.. la scusante può essere che sia ancora troppo bambino e quindi bisogna avere la pazienza di aspettarlo.. ma quanto dura la pazienza?
Moreno, con tutto il rispetto (e penso di averlo dimostrato in più occasioni) il tuo atteggiamento mentale, il tuo approccio alla vicenda mi trova in totale disaccordo!
EliminaI top sono ben altra cosa, ed i top per il momento da noi non vengono!
Tatanka fammi capire per te chi sono i Top?
EliminaRipeto cose gia dette ma repetita juavant..
Un anno fa la maggior parte era concorde che il Milan doveva rinnovare solo a 3o4 giocatori il resto fuoti!
BE
ene Arriva Pioli ed inizia a vincere con quella squadra di brocchi..
Iniziano ad arrivare buovi acquisti e lui non ha nemmeno il tempo di istruirli nel campetto di Milanello cone sarebbe giusto ma si trova costretto a farli crescere giocando in campionato che non conoscono e con tattiche a loro estranee.
Il rischio altissimo e di bruciarli subito ma lui riesce a tenere la barra dritta e non gli fa mai mancare la fiducia cosa molto importante per dei ragazzini come quelli che abbiamo!
Ha la fortuna di avere un campione come Ibra che fa vedere agli altri cosa vuol dire esser un campione.
Fa giocare la squadra con un gioco arioso e divertente cosa che ti fa dire'cavolo è gia finita'.
Se queste non sono cose da allenatore Top dimmi tu allora quali sono!
Vincere gli scudetti e le coppe!
E questo il tuo metro di giudizio?
No, anche qualificazioni in CL ( nel nostro caso è diventata tanta roba )!
EliminaCon il tuo permesso prima di definirlo tale ( e credimi sono il primo a sperarlo) attenderei si verifichi l'evento.
Esatto Vale!
RispondiEliminaRipeto, ognuno ha i sui gusti ed i suoi punti di vista. Ci sta che in un momento delicato ed opaco come questo, ci siano sane e civili critiche.
Ma anche i classici consigli che tutti i tifosi del mondo esprimono nei momenti delicati di qualsiasi squadra del mondo!
Tutto lecito, senza offese varie non ci vedo nulla di male, anche perché più o meno tutti abbiamo premesso un generale senso di gratitudine per come sono andate le cose fin qui......MA RICORDIAMOCI CHE CONTA SOPRATTUTTO IL RISULTATO FINALE, QUELLO CHE CI STA PARTICOLARMENTE A CUORE E CHE CI SPINGE A TALVOLTA A QUALCHE CRITICA.
Eehhh.... ma noi non siamo a Milanello, quindi non possiamo esprimere pareri, però vorremmo decidere con i soldi degli altri. 😂
RispondiEliminaRagazzi ci sono critiche e critiche!
RispondiEliminaVoi state confondendo l'amore, la passione calcistica ( e in alcuni casi, perché no, anche conoscenza calcistica) con insulti stupidi senza senso e logica, cosa mai espressa dalla stragrande maggioranza degli utenti!
Poi ripeto io mi ricordo un anno fa...
RispondiEliminaTutti erano concordi nel dire che il milan doveva confermare solo 3 o 4 giocatori il resto tutti via!
Bene Pioli ha preso questa squadra ed ha iniziato a metterla in campo con criterio.
Ha avuto 5 o 6 giocatori nuovi che arrivavano da ogni dove ed ha dovuto inventarsi un gioco che a mio parere risulta molto bello.
Le squadre normali prima di inserire qualcuno lo fanno stare in squadra per almeno sei mesi per non bruciarlo!
Lui ha dovuto inserirli per cause di forza maggiore e praticamente gli sta facendo farw l'apprendistato non nel campo protetto di milanello ma in campionato.. capite in che situazione si trova.. nonostante questo ad oggi è secondo in classifica con qualche punticino sulla terza.
Prima di criticare sarebbe corretto riconoscerli queste cose .. un allenatore mediocre è una cosa diversa!
Oh, ciò detto, non vorrei compromettere il mio essere considerato tifoso rossonero e persona educata e riconoscente!
RispondiEliminaQuindi adesso, qui, dichiaro di giurare di augurare al nostro caro Milan di riuscire a raggiungere l'obiettivo della qualificazione in CL....più difficilmente altro ( ma mai dire mai, no?)
Ovviamente sperando di poter considerare un top mister Pioli per obbiettivi raggiunti con noi!
Per il momento ammetto che essere frainteso per queste cose un po' mi dà fastidio, è forse giunto "nuovamente" il momento di postare con il contagocce.....
Perché mai Mauri, per me l'importante è cercare di avere una visione ampia e non criticare solo per partito preso, non esiste solo bianco o nero e chiunque può avere aspetti criticabili.
EliminaPoi io personalmente faccio il tifo per i nostri (tutti).
Se dalla prossima Leao gioca da fuoriclasse non è che sono meno contento perché l'ho criticato aspramente.
Qui non si tratta di contagocce ma di esser obbiettivi
RispondiEliminaSentire definire Pioli un mediocre o peggio un allenatore da cacciare mi fa capire che si scrive solo per il gusto di offendere l'intelligenza.
Si però certi atteggiamenti non li accetto, qui qualcuno crede di avere a che fare con troll sbarbatelli....
RispondiEliminaPassa la voglia di dover dare spiegazioni per critiche costruttive e civili. fatte effettivamente in un momento particolarmente negativo, in un'annata reputata complessivamente più volte positiva ....
Che lo riempiano loro il blog con i loro impeccabili ed educati commenti!
Ora magari perdiamo con il Napoli... leggi cosa scriveranno!
RispondiEliminaChi dirà che siamo stanchi (HANNO 20 ANNI).
Chi dirà che la colpa e di Pioli che non ha messo in campo Tizio o Caio.
Chi dirà che non abbiamo giocatori validi.
E per ultimo chi dirà che la colpa e dell'arbitro.
Nessuno e dico nessuno vedra la realta delle cose.
Siamo una squadra di ragazzini che fisiologicamente ha alti e bassi e che siamo entrati in campo con sufficienza e senza umiltà.
Per come la vedo io ripeto è solo una questione di TESTA!!
Se entri in campo concentrato corri e segni se entei in campo pensando alla primavera fai le figure di m...
Ecco io ripeto che la cosa più difficile per Pioli attualmente e quella di far rimanere la squadra concentrata.
Si nota benissimo in queste ultime partite.. troppi alti e bassi e quello è solo testa!!
Ma leggetevi il commento di Giuseppe da Firenze, commento che condividono al 100%
RispondiEliminaSostanzialmente lui si complimenta con il mister per come ha preparato la partita di oggi e nello stesso tempo "civilmente" sottolinea che ciò avrebbe potuto/dovuto farlo anche in occasioni precedenti ( ed è vero)!
Ecco, questo per me è discutere di calcio in modo costruttivo
Pensare che un allenatore, calciatore o presidente debba essere considerato esente da eventuali e meritate critiche per meriti precedenti, è a mio modesto parere troncare di netto in partenza un ragionamento saggio ed verosimilmente costruttivo.
La domanda sorge spontanea... ma veramente credi che Pioli non abbia in mano lo spogliatoio?
RispondiEliminaO peggio ancora che non abbia in mano il polso della squadra!
Non ti sembra di comportarti da saccente?
Non ti poni il dubbio che se non fa giocare titolare qualcuno ha dei buoni motivi?
Oggi ha messo il vichingo in campo e non ha fatto niente di eclatante.
Ma qualcuno si era chiesto perché non lo faceva entrare... ora ha la risposta.
La messo nei tempi giusti con il verona che lasciava campo e quindi lui si sarebbe potuto scatenare nelle sue galoppate ma non lo ha fatto...
Discutere va bene ma criticare su cose che non si sanno è diabolico.
Abbi pazienza, saccente?
RispondiEliminaIo? sicuro di stare bene? sicuro di essere cosciente delle prestazioni precedenti e situazione complessiva?
In ogni caso, ed a prescindere, sono costretto mio malgrado a ripetermi: NON CI VEDO NULLA DI SCANDALOSO NEL CRITICARE CIVILMENTE CHICCHESSIA...OK?
Ora prego, onorato di leggere d'ora che in avanti i tuoi commenti futuri, che mi auguro siano ( possibilmente) più numerosi di quelli fin qui esposti👍
I giudizi dipendono dai risultati, è sempre stato così e sempre sarà così.
RispondiEliminaPrima dei risultati ci sono le opinioni, che non sono solo quelle dei tifosi, ma anche di tanti che hanno vissuto calcio per decenni.
Se Pioli otterrà un buon risultato in Inghilterra avrà ragione lui, se perde male sfiancando titolari già spremuti sarà criticato.
Io opto per una turnazione ampia perché dopo 3 giorni la partita importante è con il Napoli (che intanto riposa).
I partenopei 15 gg. fa erano a pezzi, adesso hanno disponibili tutti gli effettivi e se ci battono ritornano in corsa.
Tra quelli che l'anno scorso volevano tutti via (tranne 3/4) in prima fila ci sono quelli che volevano la cessione di Calha e Kessie, quindi....
RispondiEliminaAppunto vale.. i giudizi dipendono dai risultati... quindi Conte vale un niente!
RispondiEliminaHa una squadra di campioni ha avuto pochi infortuni ed è stato buttato fuori da tre competizioni.
Giusto criticare ci mancherebbe ma se critichi un calciatore che non gioca come dovrebbe ci sta..
Se invece critichi un allenatore che ha una banda di ragazzini e che ha fatto rinascere giocatori che tutti davano per spacciati non mi sembra una critica giusta.
Con il M.U in coppa è partita dura ma se esce io non darò la colpa a Pioli ..
Un bravo allenatore ha il dovere di combattere in ogni situazione...
Spremere come dici tu dei ragazzini di vent'anni non è poi cosi innaturale.
L'inter gioca solo una volta alla settimana ed è piu attrezzata di noi
Fai un parellelo tra conte e pioli e dimmi ad oggi chi è il migliore!
Gasp ci ha messo tre anni per costruire una squadra.
Ora si dice che è un Top.
Queste sono analisi che uno fa basate sui fatti
I fatti dicono che ad oggi Pioli ha fatto delle cose importanti e quindi non capisco chi lo critica nonostanta abbia sotto gli occhi la situazione.
Detto questo mi taccio.
Vediamo come va in coppa...speriamo bene.
Moreno
RispondiEliminaConcordo in toto. Con una banda de munellacci pioli sta, facendo un autentico miracolo.
Siamo la 5 rosa del campionato e dopo mesi da capo classifica ora siamo secondi dietro ai cartonati, che hanno una rosa decisamente superiore (anche se qui qualcuno voleva farci credere altro) ed una partita a settimana.
Quando ti mancano 5/6 giocatori cambiare modulo è da disadattati, perché oltre a mancarti gli interpreti se cambi pure modo di giocare soccombi.
Ricordo milan betis, col pesciarolo che cambiò 4 moduli in 30 minuti tra fine primo tempo ed inizio del secondo, lì capii che rino è meglio averlo dietro al banco del pesce.
Poi se non mette il nuovo cafu tal kalulu, bhe miracoli a parte pioli deve essere esonerato! :)))))
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Analisi pperfetta Saso...
RispondiElimina
RispondiEliminaAmici, se ho ritrovato il mio sorriso è stato grazie al Sig. Michel Combaluzier, che ho ricevuto un prestito di 40000€. È stato attraverso un amico che ho incontrato questo uomo onesto e generoso che mi ha aiutato a ottenere questo prestito. Quindi ti consiglio di contattarlo e lui ti soddisferà. Ecco il suo indirizzo E-mail: combaluzierp443@gmail.com