SIMOOOOOOOOOOOOONNNNNN!!!! Doveva finire 1-3!! Comunque ce la giochiamo e se passiamo dobbiamo puntare TUTTO sulla coppa!! Deve diventare prioritaria e provare a vincerla per andare in CL come testa di serie!!
Manchestern United nulla di che Sembravano noi la squadra forte.Loro non sapevano cosa fare della palla,davvero rozzi,con atteggiamento solo difensivo.
Pero' l'azione ricercata e voluta da Leao ha procurato il calcio d'angolo del gol. Cmq ottimo Milan di fronte ad un irriconoscibile ( lento, scialbo ed imbolsito) MU. E nonostante un arbitraggio scandoloso pro Manchester. Peccato non avere attaccanti seri.
Vado controcorrente a Leao aggiungo Donnarumma.... che può andarsene tranquillamente a fare inculo. Ovviamente i giornalisti non dicono nulla. Arbitro sicuramente non a nostro favore. Ci manca un gol e un espulsione a loro. Davvero complimenti alla squadra
Tutti ( io per primo) credevamo non ci potesse essere nessuna possibilità....ed invece si, ci giochiamo tutto nel ritorno, partendo da un risultato per noi vantaggioso! Ottimo primo tempo giocato veramente bene. Il secondo meno, soprattutto in fase di impostazione, dove siamo stati brutti e senza idee ( colpa anche delle assenze)! Una bella sorpresa, pareggio più che meritato!
Arbitraggio pro Manchester! Donnarumma insufficiente, purtroppo ultimamente sono più le minchiate che combina.... Leao inguardabile! Salamella così così, tutti gli altri molto bene!
Senza paura o complessi di inferiorità contro una big europea. Lasciamo stare le assenze, che pesano più per noi che per loro perché a fatturato stiamo 550 contro 200, ma qualcuno può avere ancora dubbi sulla qualità di una squadra che in casa loro non ha subito nel gioco, nelle opportunità da rete, nel possesso palla? Siamo il Milan, siamo tornati!
Per Saso .. stanno santificando il tuo Meitè... Come detto prima ragazzi fantistici.. spirito milan che si rivede. Proviamo a pensare tra 2 anni se questo milan mantiene le promesse ... Per noi milanisti si prospettano tempi divertenti. Pioli is on fire!!
Come previsto nel post precedente, pareggio stasera e vittoria al ritorno... E se c'era una squadra che meritava di vincere era il MILAN!!! Lì abbiamo presi a pallone con le riserve giovani come l'acqua. Peccato per la paperazza di Donnarumma, ma ad essere onesti loro, pur facendo niente, si sono mangiati 2 gol fatti. Mi spiace dirlo perché ci sono affezionato anche perché viene dal ns vivaio, ma Gigio, assieme al fratello e al suo bravo ed infame procuratore, deve cambiare aria. Se 7.5 ml non sono sufficienti a 22 anni, aria per favore.
Un dubbio fallo di mano ci nega una possibile vittoria. Kessie è tra i più forti centrocampisti al mondo, con una continuità di rendimento che nemmeno il miglior Pogba. Lo rinnoviamo adesso che ha gli occhi addosso di tutta Europa? Nemmeno per 80 milioni deve andare via, altri 5 anni con lui e si torna a vincere.
Ero indeciso se dare 6 a Diaz,ma nel secondo tempo è stato abbastanza evanescente...mi dà sempre l'idea di tanto fumo e poco arrosto.Per me Leao è già generoso il 4.5.Le insufficienze a Tomori e Donnarumma,per le colpe sul gol del Manchestern.Donnarumma ha più responsabilità decisamente.O esci o stai in porta,non a metà.
Non dare il secondo giallo per quel fallo "palesemente e goffamente" tattico, mi impedisce di assaporare l'ottima prestazione...queste cose m fanno veramente male e non fanno altro che allontanarmi ( me e tanti altri) da questo splendido sport!
Castillejo ha invece una continuità da 4 in pagella impressionante. Leao non ha più nemmeno quei due colpi a partita. Kjear è un altro protagonista della svolta del Milan. Tomori può anche fare un errore, ma rimane un ottimo difensore. Calabria sarebbe un insulto non portarlo all'europeo. Krunic in stato di grazia ha preso fiducia. Tonali e Meite' crescono.
Se Castillejo è 4(ma ha fatto solo uno scampolo di partita,senza influire nel bene e nel male)Leao cos'è?Che ha ciccato un pallone in area come all'oratorio...Zero.
Queste sono partite che induriscono e fanno crescere le ossa dei ragazzi nelle coppe... Io continuo a sostenere che quando hanno la testa sulla partita per le altre squadre è dura batterci.
Premesso che Leao è un ala non un centrattacco fa quello che puo anche con impegno come dimostra l azione insistita che ha portato al pari il vero scandalo stasera vestiva in verde che con una sua specialiyà l uscita non uscita si è fatto uccellare da rasoterra Admil con Abbiati o tiramisu avremmo vinto poche ballecomunque bene nziani benone bravi tutti meno uno particolare menzione a Frank Kessie sempre più similke ad un altro grande Frank comunque occhio al ritorno FORZA MILAN BRAVI
Fratelli di sventura buonasera. Sulla partita di stasera avete già detto tutto voi . Non mi rimane neanche un aggettivo da usare . Ma questa la voglio dire . Qualche tempo fa dissi che era impossibile che sembrassero tutti fermi e bloccati ( post Spezia ) e dissi o non ci sono cin la testa o stanno puntando ad una preparazione che ci possa portare in fondo . Credo che di questo si è trattato. Perlomeno lo spero anche e comunque tra Verona e stasera i fatti non lo smentiscono .speriamo in qualche recupero e che sia pronto subito . Qualcuno ha capito xché è uscito Calabria . FdL vive Hic Sunt Leones
Ovvio, la qualificazione resta assolutamente in bilico, come eventualmente il poter arrivare in finale. Ci tenteremo. Rimane una grande prestazione, altro che Spezia, quella sera non sono scesi in campo. Tutti i portieri fanno qualche errore, ha pur sempre 22 anni ed io non vorrei perderlo dal punto di vista tecnico, per il comportamento mi piacerebbe avergli fatto fare un anno di tribuna. Romagnoli, Theo, Benna, Calha, Rebic, Ibra...ricordiamoci chi non ha potuto giocare. Magari qualcuno di loro rientrerà e deluderà perché non al meglio, ma rimangono grandi giocatori.
Una partita grandiosa, straordinaria, figlia di quella giocata a Verona domenica. Pioli, con 6 titolari fuori, dico 6, sceglie la compattezza difensiva, la densità a centrocampo e ,poi, la proposizione in attacco che diventa una sorta di assedio nel primo tempo e poi nel quarto d'ora finale alla porta avversaria, recupersndo palloni su palloni. Questa è l'ennesima dimostrazione che quando sei compatto, quando si gioca molto vicini gli uni con gli altri, tutte le difficoltà di organico possono essere superati giocando di squadra.IL paragone tra questa partita giocata da noi e quella giocata dall'Inter con l'Atalanta segna un abisso tra un gioco paleolitico ed un gioco moderno e propositivo, a patto che tu abbia una condizione atletica ottimale. Una partita d'altri tempi, straordinariamente bella e poi con un dinamismo e con un fuoco in corpo che non sono stati , poi nel nostro DNA, in base anche alla storia più antica (salvo il biennio starordinario di Sacchi).Pioli ha messo su un collettivo straordinario, compatto ed ora spero che non cambi assolutamente modulo, perchè in questo modo perdiamo pochissime partite. Un arbitraggio scandaloso per il goal annullato a Kessie e per l'ammonizione mancata al giocatore del Manch. e da queste cose ci si accorge che se contiamo poco in Italia, come peso politico, in Europa non ne parliamo. In quanto ai singoli, stasera sarebbe ingiusto parlare male di qualche giocatore perchè tutti, comunque, hanno giocato per la causa. Un accenno finale a Kessiè, stasera monumentale, con la partita conclusa giocando da attaccante aggiunto, da centravanti. Uno dei centrocampisti più forti al mondo. Il Manchester mi è parso veramente poca cosa, ma siamo stati bravi noi a non dargli campo e profondità, cosa che,invece, loro ci hanno concesso, ma davanti avevamo Diaz e Leao, non si poteva chiedere di più. Sotto con la partita di domenica che sarà un'altra storia, con il pulmann che schiererà Gattuso davanti alla sua porta e noi a sbatterci la testa.Un'altra partita con difficoltà sicuramente maggiori perchè gli spazi di stasera domenica non li avremo, purtroppo.
Stasera ho guardato bene Leao... Oltre a tutto quello che avete già detto mi sono reso conto che sbaglia veramente tanti movimenti... Non sarà una prima punta ma spesso non è dove dovrebbe essere o è in mezzo alle palle dove non dovrebbe essere
Sto ancora godendo!! ma vogliamo parlare di Calabria?? Incredibile fa certi cross a effetto che sono solo da spingere in gol, quello per Krunic (che se l'è mangiato) da antologia!! Kessiè mostruoso non solo fa la fase di non possesso, ma si è proposto anche in avanti sbagliando raramente i passaggi, ottimo anche Meitè che come il suo compare è stato dominante, questa coppia in mezzo mi inizia a piacere e specie nelle trasferte potrebbe essere quella titolare d'ora in avanti!
Marco Spinelli.Guardi in faccia Kessie e hai l'impressione di trovarti di fronte ad un cristone con due palle cosi,guardi in faccia Leao e ti sembra di avere a che fare con uno di quei ragazzotti sorridenti dalla pelle scura che le tardone bianche rimorchiano sulle spiagge dei Caraibi.
In massima parte la squadra (di alto livello) c'è già. Ad oggi e con ulteriori conferme sino a fine stagione, mi priverei di Conti, Dalot, Laxalt, Caldara, Diaz e Castillejo. Riscatterei Tomori e Meite' (si può cambiare opinione... Saso), dentro Pobega, poi tutto su centravanti (con Ibra) ed ala destra; Otavio a gratis.
Sicuramente giocato meglio di loro anche se non dobbiamo dimenticare che si sono mangiati due gol praticamente fatti.... comunque pareggio giusto. In questo momento Kross e Pogba non valgono neanche un pelo di ...., Frank( straordinario). Quindi adesso bisogna rinnovare e costruire attorno a questo giocatore che ci ritroviamo. Infine: il tizio jettatore che fine ha fatto? Maury Vale Sason etc..che tenete commenti passati , dovreste mostrare i post a questo pseudo tifoso che appena perdiamo esce allo scoperto ... capisco le critiche ma non miopi
Raga lassciatemelo dire "quel profugo sbarcato a Lampedusa" è un mostro, da rinnovare ancora prima di gigio, giusto per dare un segno, chi lo merita viene rinnovato senza se e senza ma. Chi vuole tanto e poi fa le papere come con l'Udinese, prenda il primo battello per altri lidi. Son d'accordo con la società, questa è l'offerta, prendere o lasciare.
Secondo Costacurta, l'aver portato Ronaldo per la Juventus è stata un'operazione riuscita. Come dargli torto, 400 milioni di debiti senza raggiungere l'obiettivo, meglio non poteva andare. Problemi loro. Invece quegli incapaci dei nostri dirigenti hanno messo su una squadra che con le seconde linee va a dettare calcio nello stadio dei sogni e non porta a casa il risultato pieno solo perché inspiegabilmente ci viene annullato un gol per un fallo di mano che l'arbitro non ha visto e il var a presunto, ed un sacrosanto doppio giallo non estratto, mica male direi. L'unico rammarico è che Braim Diaz e Dalot sono soltanto in prestito secco e dopo ieri sera scordiamoci che ce li lasciano.
Costacurta potrebbe farsi assumere nella società dei carcerati, così coronerebbe il suo sogno.Chissa' come ha giocato e vinto di malavoglia con noi, così come il maestro del calcio fluido.Cosi' fluido che si squaglia come la merda di fronte a un Porto qualsiasi.
Marco Spinelli.Domenica sera dopo Milan-Napoli il Campionato emetterà il primo verdetto,Gattuso saprà se vale la pena continuare o se sia il caso di cambiare mestiere.
Vedi Saso...non serve che tu ti fidi, intanto perché domani non si gioca, poi perché ho scritto "ad oggi e con ulteriori conferme sino a fine stagione". Quindi è evidente che le qualità di Meite' dobbiamo ancora verificarle, non come te che hai già bocciato Tonali.
Caro Maury rispetto la tua opinione, ma ieri sera la nostra fascia sinistra è stata debordante per tutta la partita e la prestazione di Dalot senza la distrazione sul loro gol sarebbe stata suntuosa
Concordo in pieno. E non condivido quasi mai quando si mettono i giudizi definitivi sui calciatori. Dovremmo averlo imparato ormai. Fermo restando che rispetto sempre i giudizi e le opinioni altrui. A mio avviso sia Dalot che Meite' sono due buonissimi calciatori . Il francese ,che avremo la possibilità di riscattarlo a una cifra neanche tanto esosa ,sta dimostrando che in questo gruppo ci può stare. Vediamo se da qui a fine campionato confermerà quanto di buono sta facendo. ieri grandissima partita sua e ovviamente del presidente in mezzo al campo. Ma tutti sono stati bravi, a parte forse il solo Leao che da un po' di tempo non riesce più a incidere.
Marco Spinelli.Se gli inglesi concedessero per Dalaot per la prossima stagione un prestito con obbligo di riscatto il Milan dovrebbe approfittare dell'occasione,la sua presenza in rosa ha consentito di poter fare a meno di un terzino sinistro di riserva.Questo giocatore ha solo ventuno anni e qualche battuta a vuoto gliela devi concedere, è fisiologico a quell'età per un giocatore che non ha le stimmate del campione avere alti e bassi,sono già passate in cavalleria le vaccate commesse da Calabria nelle passate stagioni?
Fermo restando che a me intriga non poco il terzino destro Emerson di proprietà del Barcellona e che gioca in prestito al Betis ( che il Milan aveva provato a comprare già lo scorso anno), su Dalot concordo su tutta la linea. Sono tra i pochi a non aver mai disprezzato il terzino dello United che per me ha buonissime potenzialità essendo anche abbastanza di giovane. Può giocare su entrambe le fasce e tecnicamente mi sembra anche un giocatore abbastanza valido. Se ci fosse la possibilità di prolungare il prestito considerando anche il fatto che di soldi prossimo anno ce ne saranno ancora meno che quest'anno ( e quelli che saranno a disposizione dovremmo quasi tutti utilizzarli per i riscatti non possiamo), sarebbe un'opportunità da cogliere al volo.
Perché "tranne Leo"? Perché siete tifosi del piffero e non capite un cazzo di calcio. Perché dovete sempre trovare il pelo nell'uovo. Mi ricordate, alcune ere geologiche fa, quando avevo vent'anni e andavo in discoteca, quei tipi che si sedevano al banco e passavano in rassegna tutte le ragazze, ed erano pronti subito a darti un parere, anzi se ti vedevano parlare con una, cominciavano a dirti: "ma ti piace quella? Ma è scarsa!". Il problema era che loro non riuscivano a entrare in sintonia con nessuna, perché ne avevano paura, e curavano il loro complesso d'inferiorità col disprezzo generalizzato. Direte che c'entra poco? No, vi assicuro che c'entra.
Come...adesso è diverso? Hai scritto "squadra scarsa", quinta forza lo dici tu, al momento seconda, anche grazie a Pioli lo dici tu, la controprova non c'è.
Caro Dino io rispetto la tua.. Però non sarà una partita a farmi cambiare idea sul terzino.....il mio è un giudizio che tiene conto di tutte le prestazioni fatte dall'inizio.
Quinta forza lo dico io, lo dicevo io e lo dicevi tu, nonché la gran parte di chi segue il calcio.
La controprova? Vuoi ancora prove? 3 anni fa le prendevamo dall'olimpiakos oggi ce la giochiamo con lo utd, senza benna , ibra,rebic, il (tuo) manzo e theo, quante cazzo de prove te servono?
Ps tanto domani dirà il contrario di quanto appena affermato.... tanto si può sempre cambiare idea!
Faccio il tifo per 3cose: 1)Per il Milan 2)Che donnarumma vada a farsi fottere raccogliendo i più grandi insuccessi. Qualcuno ha forse dimenticato tutto il vomitevole schifo che ha prodotto in anni di ingratitudine tenendo per le palle una società incapace che avrebbe dovuto fin da subito confinarlo in tribuna. L'estensione col l'ingaggio del fratello, lo schierarsi pubblicamente con Raiola contro il Milan Per poi dire che il suo profilo era stato hackerato, cercare di strappare fino all'ultimo centesimo nonostante una faeaonica offerta con la gente che sta morendo di fame del mondo.... centinaia di migliaia di aziende che stanno chiudendo.mi fermo qui ma potrei continuare. DEVE ANDARE VIA. 3) AD ATALANTA e GASPERINI auguro il peggio del peggio in campo sportivo per tutta la vita
Marco Spinelli.I meriti di Pioli?Sul piano umano persona squisita,sul piano professionale invece è stato fino a pochi mesi personaggio piuttosto velleitario,gli auguro,perchè se lo merita vista la statura morale del personaggio, di aver incontrato in Paolo Maldini un dirigente che possa rappresentare per il Milan ciò che che Boniperti e Marotta sono stati per la Juventus,dirigenti che hanno vinto senza avere a disposizione le risorse economiche ad esempio di un Galliani, tanto per guardare in casa nostra.
su Donnaruma ho senyito dire cose incredibili o per incensarlo o per scusarlo del tipo rende facile le cose difficili si agli attaccanti avversari dico io ora salta fuoro dice qualcuno che cappella in quanto combussolato dalla trattativa per il rinnovo notare tre reti prese in fotocopia con la famosa sdraiata chiesa juve zio Tom inter ed il carneade della stella rossa altro che tribunare Romagoli lui va fatto riposare per riflettere se ontinuare con la pagliacciata del rinnovo o dire francamente voglio andare dove mi danno quello che chiedo ed affermare io non sono milanista sono piuttosto puttana sono di chi mi paga
Concordo sti giocatori che sono milanisti sino a quando gli danno i soldi che vogliono mi fanno pena, come per il precedente rinnovo il finto cuore rossonero non si è mai esposto sul voler rimanere.
Io davvero questi ex calciatori milanisti folgorati sulla via della gobbaggine,non li comprendo e li biasimo.Il Milan nonostante le tante difficoltà degli ultimi anni, rappresenta da sempre l'eccellenza del calcio italiano a livello internazionale,con un calcio sempre propositivo Gobbi sempre randellate sui denti superata la dogana.Cartonati poco meglio.
Poco meglio? I cartonati hanno giocato una sola finale di Champions dal 1972 in poi, la peggiore in assoluto tra le grandi dei maggiori campionati, i gobbi sono molto più competitivi dei cartonati a livello internazionale, anche se a noi ci vedono col binocolo.
Atalantino figlio di puttana, tua moglie batte in Val Brembana!
Purtroppo in casa lasciamo a desiderare e prendiamo le imbarcate piu' grandi vedi Lille Atalanta Juve! Temo che col Manchester ne prendiamo tre e a casa!
Caro Saso....quinta forza lo si diceva 6 mesi fa, poiché la vita è dinamica (tranne che per te) molti di quelli che citi dopo mesi davano invece il Milan addirittura in corsa per il primo/secondo posto, perché le situazioni evolvono. Per te evolvono dopo due partite per Meite' (che prima ha fatto ridere) ma non possono evolvere per un'intera squadra. Comunque "scarsa" lo hai detto tu, e lo hai detto sulla base di 3/4 di stagione e di verifiche.
Il Milan ha Donnarumma considerato da tutti gli addetti ai lavori tra i più forti in Europa e secondo a nessuno in Italia. Ha Ibra che è un fuoriclasse con una media reti ancora pazzesca (Leao se la sogna). Ha Kessie che è il mediano più forte d'Europa, o quantomeno se la gioca con chiunque. Ha Theo che in Italia sarebbe titolare inamovibile anche all'Inter o alla Juve (per non parlare delle altre). Ha Bennacer migliore giocatore della coppa d'Africa e poi cresciuto ancora. Ha Calha, Rebic, Calabria, Tomori, Kjear, Romagnoli, Saele... però rosa scarsa..🤣🤣🤣🤣 Come se ad ottobre tutti pensassero ad un Lukaku di questo livello ed i cartonati a +10 sui gobbi. Impara Saso, le situazioni si evolvono in mesi, in due giorni molto più difficile.
Poi se un blocco di giocatori inizia a giocare molto meglio, o è stato padre pio oppure l'allenatore.
Ibra ha giocato meno della metà delle partite, benna non ha praticamente mai giocato.
Romagna,chala, Calabria e merdarumma c'erano pure hai tempi del pesciarolo....
Cmq vale, non ho piacere a confrontarmi con chi cambia idea ogni mezz'ora, perché non vi è più dialogo e confronto, ergo tu continua a cambiare idea ogni tre secondi ma mollami!
Si meglio così, a me non piace confrontarmi con i presuntuosi.
Tornando a noi, chiaro che le 12 partite post lockdown (poiché tali sono state) non erano un banco di prova sufficiente per certificare le qualità e la consistenza di una squadra (che pure in quel lasso di tempo aveva fatto più punti di tutti). Dopo quelle ne sono seguite altre 26 di campionato, 2 di coppa Italia e ben 12 di E.L. Considerati i risultati e le prestazioni si può ragionevolmente affermare che la rosa è forte, altamente competitiva ed unita.
A difesa di Leao:ha grandi qualità ed un fisico importante,però e’ un *istintivo*, non legge le situazioni,non ha veleno, dunque non può fare il centravanti.Gioca lì solo perché sono assenti Ibra e Rebic.Invecea sinistra nel 4-2-3-1 può fare grandi cose.
un ritratto in sintesi migliore non poteva esserci. Da fare imbestialire, in quanto non c'è nessun (grande) giocatore che sia nato e rimasto in una posizione la crescita la maturità sta nello scommettere con se stessi sulla propria capacità di adattamento ed intelligenza traendo nuovi spunti per aggiungere frecce al proprio arco, al proprio repertorio. Capello, per dire una emblematica tra tutte, racconta di come Baresi fosse un eccellente centrocampista, poi fatto spostare indietro da Liedholm. Mica uno scarsone come CHiellini che ha passato la vita nel recinto. Paolo Maldini cresciuto da attaccante. Pirlo inventato metronomo da Ancelotti. Gullit da libero all'olandese ad attaccante. Con ieri ha messo una seria ipoteca sulla rinuncia della società a scommettere su di lui. Con un "ma" a cui si può appellare dovuto all'unico spunto degno delle sue potenzialità con un pizzico di rabbia dai cui sviluppi è nato l'angolo del gol. Maldini deve esigere che il giocatore gli garantisca 70 minuti di QUEL LEAO, poi 20' per rifiatare per qualche sbavatura distribuiti sull'intera gara ci stanno. Perché se lo tiri fuori quando ti rendi conto che stai consegnando alla Storia una figura di merda colossale mentre il collettivo al contrario, allora fai il favore di lavorare di scervellarti in campo come tutti perché i ragazzi hanno lavorato sodo per arrivare alla prestazione di ieri. Si parla di energie mentali di concentrazione ed abnegazione costanti. Che poi fruttano nel medio lungo periodo.
Qui parliamo di dollarumma,di chalanoglou.. Il vero problema sarà ora rinnovare kessie quello veramente sta diventando un mostro e non mostra segni di flessione
Credo che il veleno bisogna averlo anche giocando sulla fascia. In questa stagione si è alternato in entrambi i ruoli, meglio da esterno, ma non più di tanto. Le partite senza reti sono moltissime, forse più del peggior André Silva. Speriamo inverta la tendenza perché così ci aiuta molto poco e non sarebbe giocatore sul quale fare affidamento. Occhio che Balotelli dal punto di vista tecnico e fisico non era certo inferiore a lui. Ha quasi finito la sua carriera e non ha inciso con nessuno.
Quanti anni sono passati da quando io e pochi altri lo dicevamo? Un altro che migliorerà tanto ( poi ovvio non si può quantificare al millesimo) è Tonali... Prendete nota, tempo un annetto circa e ne riparliamo Tanto il sottoscritto ha le spalle larghe e non ha problemi ad ammettere errori ( che capita se ti esponi).
Buonasera, grandissimi ragazzi ieri, mi è sembrato di vedere Il Milan,grazie. Mi auguro che questa gara venga presa da tutti per quella che deve essere,una grandissima occasione di crescita, una grandissima occasione per fare esperienza e mettere questo tipo di gare nella testa di questi ragazzi,sono queste le gare che servono per fare il passo avanti. Kessie dall'arrivo di Pioli sta facendo prestazione da campione vero,dentro e fuori dal campo,non a caso è uno dei pochissimi a non aver contratto il covid. Sta facendo una vita da vero professionista fuori dal campo,ha fatto quel salto qualitativo che si sperava facesse e sarà una guida importante per questa squadra. Leao ieri non ha giocato bene ma almeno è sceso in campo a differenza dell'ultimo periodo in cui era da prendere a schiaffi. Il problema di Leao è che diventerà un giocatore da Milan fra qualche anno mentre da noi lo si vorrebbe già pronto ma non lo è e si spera che lo possa diventare. Per caratteristiche fisiche, atletiche e tecniche però è il tipo di attaccante che serve per il Milan,un attaccante completo forte,veloce,tecnico, queste devono essere le caratteristiche di un attaccante da Milan, non un attaccante statico da area di rigore. A me piace molto guardare ai giovani qualche anno fa parlavo fra gli altri di Barella,Chiesa, Haaland,alcuni fino a non molto tempo fa contunuavano ad ironizzare sul valore dei due italiani... A inizio stagione ho parlato di Dalot, che effettivamente ultimamente quelle rate volte che è sceso in campo ha fatto male ma ha qualità per fare bene e ripeto mi auguro riescano a trattenerlo. Da due gare finalmente Meite sta iniziando a far vedere le sue qualità, ieri ha fatto una bellissima prestazione anche lui come quasi tutti. Nota negativa per me è Castillejo che da qualche settimana mi aspettavo facesse bene e invece non ancora riesce ad ingranare in questa stagione ma mi aspetto da lui che inizi a giocare anche come faceva lo scorso anno. Forse ha accusato il fatto di essersi sentito messo sul mercato ma deve fare assolutamente meglio di quello che sta facendo in questa stagione.
Sulla gara di ieri spero venga presa con le giuste proporzioni, noi avevamo tanti indisponibili ma a loro mancavano Cavani Pogba ma soprattutto Rashford che è il migliore di quella squadra e senza questi non mi sembra che questo Manchester sia questa potenza stratosferica,anzi. Per la gara di ritorno mi aspetto una squadra differente e più complicata ma continuo a pensare che la vera favorita per l'Europa League sia il Totthenam.
Un applauso a mister Pioli che sta dimostrando di aver capito alcuni errori forse di presunzione di alcune sconfitte e ha capito di dover coprire diversamente la difesa disponendo il centrocampo in maniera diversa schierando anche Krunic in un ruolo più suo e le prestazioni ne stanno finalmente giovando. Un bravo anche al direttore tecnico che ha lavorato come una formichina nello spogliatoio parlando singolarmente con i giocatori per riportare un'armonia nello spogliatoio che si era un po' persa.
A proposito di errori, sn contento di essermi sbagliato circa l eventuale imbarcata vs lo united. D altra parte di errori ne faccio un casino. Ps. Chi paragon leao a Balo commette una enorme ingiustizia: nei riguardi di balo! Al max, leao puō essere paragonato a niang. E q st ultimo, al momento, sarebbe persino da preferire. Ciao a tutti. Lehane
Beh, io ho sottolineato che Balotelli le qualità le abbia, fisiche e tecniche. Leao ha invece più tempo per aggiustare la testa, ma non troppo tempo, credo che il Milan non si priverà di lui in estate, ma nemmeno possiamo rimanere a lungo con un giocatore che di fatto gioca da seconda punta o da centravanti segnando 6/7 reti a campionato. Si dice "esterno", ma non ha certo i compiti del belga dall'altro lato, infatti anche quando parte dalla fascia dovrebbe imparare a tagliare più spesso verso il centro ed avere un tiro più esplosivo (che Balotelli aveva).
Concludo su Leao.Ho l'impressione che non potrà mai crackare perché lo vedo passeggiare nella 3/4 campo con indolenza,avulso dal gioco,svogliato,senza pungere,confidando solo sulla sua enorme tecnica,che però non basta.Trovo il paragone con Niang perfetto. Felice di sbagliarmi.
Io ancora mi chiedo com'è possibile che nessun giocatore del Manchester abbia fatto cenno all'arbitro del presunto tocco di mano di Kessie, né prima del tiro né dopo. Lo hanno visto ed erano contenti di aver preso gol? Se il Var deve anche arrivare alla PRESUNZIONE di irregolarità quando le immagini non danno certezze, allora c'è un problema. Per me ci hanno rubato un gran gol ed il gesto tecnico di Kessie rimane.
Ormai siamo, purtroppo, arrivati al punto di valutare una prestazione di Leao in base ad un'azione che ha prodotto un calcio d'angolo (che poi da lì sia arrivato il gol non è merito suo). Io spero che questo ragazzo ci sorprenda tutti, ma al momento sarebbe appunto una sorpresa. AL MOMENTO per quanto ha fatto vedere mi aspetto che non tocchi palla contro Kulibaly, non certo come Ibra che lo ha castigato due volte in una partita. Dai Leao...facci il gesto del telefono, però prima paga il canone.
Con il rientro, speriamo presto, di Ibra e di Rebic, Leao il campo lo potrà vedere per una ventina di minuti, nei secondi tempi, a risultato acquisito e non quando questo dovessere essere in bilico. In base a quello che dice Saso, che addirittura Leao sarebbe di 3 spanne superiore a Niang, io mi chiedo in base a quali elementi lo dica se, prima a Genova e poi da noi non è che Niang non abbia prodotto proprio niente e che le aspettative erano tante, ma c'era una netta dicotomia tra la professione di calciatore ed il suo non stare con la testa a posto, fare il professionista serio.In 72 partite da noi tra campionato e coppe,segnò 12 goal, una media molto bassa per non dire irrilevante ma non dava l'idea di non impegnarsi, di non essere in partita: come Leao, non si reggeva in piedi, scivolava su ogni azione con una postura assai simile a quella del portoghese. Poi, il ruolo prescelto: con Gasperini, nel Genoa, in 15 partite fece 5 goal, un ruolino valido, con il giocatore praticamente rinato e poi ritornò da noi nelle mani dei non allenatori che abbiamo avuto negli ultimi anni. Il goal che fece Leao alla Fiorentina (nella partita giocata in casa due anni fa e vinta dai viola 3-1 con un Ribery stratosferico e con Giampaolo in panchina)ci fece intravedere il fuoriclasse,il predestinato, l'uomo del nostro destino. Quanti altri goal ha fatto in questo modo? Nessuno. Con le praterie offerte proprio ieri dal Manchester, non è mai scattato in un modo decente per trovare la possibilità di far male, perchè ha sempre un controllo di palla problematico, con la stessa palla troppo distante dal piede (con Messi siamo sui 7 cm ; con CR7 attorno ai 10-12 cm ; con Pato andavamo sui 45 cm) e come diceva un Dio del calcio di nome Altafini, il controllo di palla è tutto, soprattutto per un attaccante quando è in area: se la controlli bene hai il dominio su di essa ma se ti attardi, fai fatica ad addomesticarla, il difensore ti mangia la pappa in testa. Dopo averlo pagato 35 milioni, dovevi già avere a che fare non con una promessa ma con un giocatore fatto e finito; invece, siamo alla scommessa, all'ipotesi di giocatore, alla stregua di un El Sharawi e di un Balotrelli qualsiasi, per poi capire che non erano giocatori da Milan, che non potevano stare con noi, che non ne valeva la pena. Rivera a 16 era un fenomeno; Pele idem e tanti altri giocatori. Leao non è nessuno di questi, ma nascondersi sul fatto che sia ancora giovane e che biosgna aspettarlo, ha poco senso perchè ti chiami Milan e noi, stiamo letteralmente giocando senza una punta affidabile, tenendo conto delle lugidegenze di Ibra e Mandzu. Leao non te lo compra nessuno, al momento, non ha mercato, ma può essere dato in prestito sperando in un suo miglioramento, ma la vedo dura perchè le caratteristiche, per un lungagnone che dovrebbe sopraffare gli avversari,sono quelle di una mammola al cospetto di sterpi irti e cazzuti che lo controllano e lo francobollano. Poi, dalla sua, non ha una grande resistenza alla fatica ed allo sforzo, sfonfiandosi quasi subito. Qui ci vorrebbe un Vatta (un costruttore ed inventore di giocatori,quando era nelle giovanili del Torino, e fece emergere uno geppicone come Vieri, allora completamente negato per il calcio, portandolo ai vertici mondiali), ma, oggi come oggi i veri maestri del calcio scarseggiano, lavorano poco sulle basi, sulla postura, sui tiri in porta e via dicendo, avendo la Maserati e la Ferrari dietro il cancello, con soldi a sfare e con una strafiga ad aspettarli. E' un problema che non riguarda solo Leao ma la gran parte di giocatori stravalutati e strapagati, che poi si sciolgono come neve al sole. E nel nostro campionato ce ne sono tanti!
Ciao Giuseppe! "Non ha dalla sua una grande resistenza alla fatica ed allo sforzo....." Ecco, credo sia proprio questo il problema maggiore del ragazzo"ed automaticamente quando gioca anche il nostro"! Tutti ci auguriamo possa migliorare sotto questo aspetto ed altri, ma per il momento non si può non constatare nei suoi confronti le lacune ed i limiti appena citati!
E' un giocatore, Leao, che va ridisegnatro, ricostruito, soprattutto va fatto un lavoro personalizzato, dove, oltre ad insegnargli la tecnica di base, gli va insegnato come stare in campo, i movimenti che deve fare un attaccante, la posizione in area quando è solo e quando gioca con un altro compagno d'attacco.Insomma, insegnargli a giocare a calcio: se è umile, ci guadagna, se è presuntuoso , è meglio che vada per la sua strada.Il Milan deve salvare un capitale, poi vada come vada.
si ma il sistema collaudato intorno a ciascun giocatore fatto di allenatori preparatori medici sportivi etc c'è ed ormai si profila SU misura del calciatore ma può arrivare fino a un certo punto l'altro "pezzo di strada" sta alla disponibilità e volontà costante del giocatore (e questo vale in qualuque percorso di crescita e nei contesti più disparati). Calabria di oggi a quello di un paio di stagioni fa c'è 1/3 di lavoro dello staff (conferma della fiducia e programma di recupero) e 2/3 suo ma continuo quotidiano e i risultati si vedono. Nel brevissiomo periodo dal Romagnoli messo (giustamente) sul banco degli imputati a quello di Verona io ho visto un altro giocatore. DOv'era prima? Non si metteva in discussione si sedeva sugli allori non analizzava i margini di miglioramento e ad ogni gara replicava, gli stessi, errori. Questo fa un professionista nel 2021.
Sicuramente grezzo e sicuramente ci andrebbe un lavoro personalizzato che probabilmente, per vari motivi, non possiamo dare! Si, effettivamente non credo che ci si possa permettere questo, in questo momento ed nelle condizioni attuali che richiedono una rivalsa, e che sia più repentina possibile ( sono ormai troppi gli anni bui)! Quindi dici bene, vada come vada.... dipenderà soprattutto da lui.
Caro Giuseppe, normalmente un giocatore in crisi nera di prestazioni lo vedi un po' incazzato, più concentrato e voglioso di far meglio, se ha un minimo di carattere cerca di reagire. Lui ride, oggi sul sito del Milan c'è una foto da Milanello che ritrae 5 nostri giocatori 4 concentrati (forse guardano un video) uno ride, indovina chi è...🙈
Comunque, a parte le battute (ma mica tanto) mi pare di capire che la filosofia di vita di Leao sia lo specchio delle sue prestazioni, come per altro verso quella di Ibra, uno che non ci sta mai a perdere pur essendo ultramilionario.
Oltre a non avere resistenza e voglia di soffrire, corre male ed a vuoto. Probabilmente quando dalla panchina gli urlano di pressare lui finge di farlo senza alcuna convinzione di recuperare il pallone. Stiamo parlando di quello che prima del derby disse che i suoi compagni avrebbero dovuto fare attenzione ad Hakimi...ma come... è il tuo uomo e devono chiuderlo gli altri?
Come ipotizzato in un post dopo la sconfitta dove davo probabile "carichi di lavoro", la spiegazione sta tutta li......Guardiamo avanti con fiducia, purtroppo non abbiamo un attaccante di ruolo perché Leao non lo è di sicuro....Un caro saluto. Fdl Forever
Eppure tutti esaltavano Italiano, il nuovo mago. Secondo me se si gioca altre 9 volte Milan-Spezia non ne vincono una. Resto convinto (anche dopo parziali ammissioni) che fossero imballati per carichi di lavoro. La coincidenza è troppo sospetta, una partita a settimana contro due neopromosse. Non esiste che in condizioni normali il Milan non fa un tiro in porta contro questi scappati di casa.
Tutti coloro che il 6 marzo(prima di Verona e di Manchester)hanno scritto duri commenti su Pioli sono pregati di chiedergli scusa.Un vero tifoso non può scrivere certe minchiate.
Saranno le vedovelle inconsolabili di quello li, che non ha saputo sfruttare Chala e Kessie ad esempio, a fine corsa anche in quel di Napoli e chissà per quale oscuro motivo.......Domani lo salva solamente il fatto che non abbiamo attaccanti di ruoli oppure altre tre pere si prendeva sotto braccio.....Fdl Forever
Secondo me Pioli è stato bravo nel costruire un gruppo unito, nel motivare la squadra (ma questo lo fa anche una dirigenza vicina al gruppo), ma non è un grande stratega. Quanto meno non ha dimostrato di esserlo in questo anno abbondante al Milan. Comunque anche i grandi allenatori vincono solo con i grandi giocatori, altrimenti nisba! Sacchi aveva grandi idee e maniacale applicazione, ma senza quella squadra non avrebbe vinto niente. Certo, anche un tecnico può essere decisivo perché nel calcio, fatto di particolari, dove tra la vittoria e la sconfitta è un attimo, anche il 10% in positivo piuttosto che in negativo, può fare la differenza. Fare la vivisezione di meriti e demeriti è sempre difficile, alla fine sarà promosso o bocciato tutto il Milan, chi più, chi meno avranno tutti la stessa sorte...osannati o ridimensionati.
Vale parliamoci chiaramente, secondo Te a priori, questa rosa del Nostro Milan é da secondo posto o meglio ancora da poter vincere il torneo oppure da andare a Manchester e riuscire ad imporre un pari strameritato da quello che si è visto sul campo. Noi solamente tre anni fa, dall'Arsenal prendevamo due pallette a Milano e quattro a Londra e non si vedevo uno straccio di "idea di gioco" e si dava TUTTA LA COLPA alla non qualità dei giocatori......Se avessimo avuto Pioli anche in quel caso non avremmo subito così tanto......Fdl Forever
Caro Tatanka, ma si arrivava da uno 0-2 di S.Siro, veramente speravi di ribaltare la qualificazione? Il rigore per l'Arsenal è stato inventato dalla terna arbitrale, oggi con la Var non lo avrebbero assegnato, ma quella squadra non aveva nelle CARATTERISTICHE DEL GIOCO di poter fare almeno TRE GOL in un incontro.......Il Manico era il vero problema, come ampiamente dimostrato l'anno successivo ed attualmente a Napoli con una rosa QUALITATIVAMENTE SUPERIORE rispetto a quella che aveva con noi......Fdl Forever
Tatanka......ma con Mertens, Lozano, Osimeh, Insigne, Zielinski questi sono stati eliminati dal Granada, ma di cosa vogliamo parlare......Non è allenatore da serie A e forse neanche di B....ma quando mai ha vinto un campionato in qualsiasi serie o latitudine??? Sarà un caso? Fdl Forever
Stavamo uscendo con Rio ave... Dai su, neanche Pioli ha vinto scudetti ( e neanche coppe Italia) ma si prende i meriti che ha, nonostante ciò(giustamente). Io non giudico un allenatore solo dalle vittorie, anche perché si deve tenere conto da quanto allena a livelli che ti possono far vincere qualcosa!
Ciao Grande Saso....Già il Real Benevento....che Grande Organizzazione di Gioco, peccato che l'abbiamo fatto vedere SOLAMENTE contro di NOI.....iL tuo OSSERVATO SPECIALE è LEAO.....non trassare, come un giocatore di dadi........:-) Fdl Forever
Ciao grande fdl, trassare? Perdona l'ignoranza ma non so cosa voglia dire.... :)))))
Il puledro è già in involuzione poi gli fa fare la prima punta.... sembra un po' la storia di chala, fuori ruolo e contestato.... e parliamo sempre di un ragazzo "eccentrico" di 22 anni....
Se non fosse che avrei i conati di vomito, a certi utenti gli farei rivivere un paio di partite del pesciarolo sulla nostra panchina...
Trassare = Imbrogliare.........Concordo con la tua idea anzi, farei assistere ad una decina di partite con quello lì in panchina con la stessa squadra di oggi..........e direbbero....ma dove vuoi andare con quella rosa ad eccezione di Ibra.......ma L'INCUBO E' TERMINATO.......Comunque in Internet inviterei le Vedovelle Inconsolabili di ascoltare qualche post partita del Napoli con i Pesanti Giudizi di alcuni giornalisti partenopei che le nostre critiche in questo blog al confronto, sono come acqua e zucchero......Comunque a NAPOLI lo manderanno via a fine stagione...stop....tutto il resto sono solo chiacchere......e se andrà alla VIOLA, verrà esonerato a stagione in corso....Fdl Forever
Caro Vale,Stefano Pioli, in 4 mosse, ha cambiato il Milan: è passato al 4-2-3-1 mettendo Kessie da mediano e Calhanoglu trequartista, ovvero nei ruoli dove riescono a esprimere il loro potenziale al massimo. Ha lavorato e insistito su Saelemaekers da esterno alto, lui che nasce terzino, e ora si trova un giocatore in grado di dare un equilibrio straordinario alla squadra. La scelta di affidare la leadership della difesa a Simon Kjaer, preferito in tempi non sospetti all'ex titolare Mateo Musacchio, si è rivelata una intuizione estremamente produttiva. E' stato bravo a creare un rapporto straordinario con Ibrahimovic, guadagnando la sua fiducia incondizionata e convincendolo a rinnovare il contratto la scorsa estate.Ha dato fiducia a Calabria,Krunic,Castillejo...Meitè.Non sarà stratega ma che si vuole di più?E prende 9 mio di € meno dell'isterico Conte!Infine si comporta con intelligenza e signorilità nell'infido mondo pallonaro,dove tutti sono seduti sulla riva del fiume.
Caro Darwin, non ho capito...la società mette a disposizione Kjear piuttosto che Musacchio, Ibra piuttosto che Piatek ed il merito è di Pioli? Sempre il solito errore di attribuire ad uno anche i meriti degli altri. Ho sempre detto che Pioli ha il merito di aver creato gruppo e messo alcuni nel ruolo preferito. Chiaro che ha potuto farlo con il supporto della Società che lo ha liberato dall'ingombrante Suso ed ha permesso gli arrivi di Ibra, Kjear e Saelemaekers. Certo non si poteva giocare con Calha, Suso, Rebic ed un centravanti. Altrimenti, scusa.... perché Pioli non lo avrebbe fatto prima quando ha racimolato 12 punti in 11 partite? Il Milan "a priori" tra le prime? Con questa squadra certamente sì. Paragonare il livello dei giocatori di Gattuso a quello dei giocatori di Pioli per me è una barzelletta che non fa ridere.
Vale....Te si un Testun!!!!! (detto con affetto e ci mancherebbe....) Ma perchè la rosa del Napoli attualmente è più scadente di quella del Milan attuale e magari visto a Manchester??? Dai, quello non è un ALLENATORE.....tutto qui.......Vai a vedere quanti giocatori che hanno disputato la finale del Mondiale nel 1970 contro un Grandissimo Brasile (il più forte di tutti i tempi....), hanno successivamente seguito la strada di allenatori......La stessa cosa la puoi fare con i calciatori che hanno vinto nel 1982 in confronto a quelli del 2006 dove praticamente tutti ad eccezione di Buffon, Totti e Del Piero e pochi altri, si sono inoltrati in un campo dove non è sufficiente avere avuto l'esperienza in campo.....Servono anche, altre qualità di Gestione del Gruppo.....Fdl Forever
Hai argomentato bene e tante cose sono condivisibili. Quello che voleva dire Vale sul grande stratega era, a mio parere, riferito al fatto che in determinate partite che ci sono capitate sia quest'anno che l'anno scorso, non ha avuto la prontezza di affrontare gli avversari in un modo adeguato subendo il loro gioco e non contrastando tatticamente gli avversari. A La Spezia, nel 2^ tempo, doveva entrare lui in campo e rovesciare il banco, fare insomma qualcosa per cambiare l'indirizzo di una partita infame; l'Atalanta a San Siro è stata affrontata con la leggerezza dell'essere lasciando all'Atalanta l'iniziativa prima, martellandoci in ogni zona del campo e, poi, l'intero gioco di rimessa, con noi comunque alti, trasformando Ilicic in un novello Maradona; idem con la Juve; con l'Inter il capolavoro in negativo di Pioli, dando, sin dalle prime battute di gioco, il contropiede a Lukaku e compagni senza nessuna densità a centrocampo, facendo scivolare la partita in un monologo nerazzurro ed in occasioni incredibili, tutte rigorosamente giocate in contrpiede, senza unìopposizione seria a centrocampo, come quella vista con il Verona ed a Manchester.Poi, tante altre partite pareggiate,soprattutto in casa, l'ultima con l'Udinese, a non essere compatti ma a lasciare generose praterie agli avversari. E' arrivato ad una soluzione logica da poco ( io l'ho urlata da tempo!), dopo schiaffi in faccia e dopo due mesi osceni (Gennaio e Febbraio 2021), all'idea di rinfoltire il centrocampo quando gli stava sfuggendo tutto, non capendo che gli avversari a centrocampo ne mettevano 5 contro i due nostri! La 1^ svolta a Roma; il capolavoro a Verona e poi, quattro giorni dopo a Manchester. Ora sono curioso di vedere, quando rientrano i titolari, cosa vorrà fare da grande: se seguire la strada degli ultimi tempi o ritornare al modulo 4-2-3-1, che , qualora venisse applicato, sarebbe foriero di sventure(calcistiche intendo ) per noi! Pioli è un diesel, ti prende per stanchezza, per la ripetività delle sue formazioni e del suo modulo (al singolare), ma gli manca l'elasticità, la prontezza, lo scatto di una macchina a benzina, essendo, nei cambi,nelle intuizioni, nelle normali strategie di un allenatore, molto lento e poco attento all'andamento di una partita.Il 5-0 di Bergamo del 2019 è inammissibile per un allenatore che capisce la situazione del momento, di come ha schierato la squadra e se ne sta sulle sue, anzichè stracciarsi in avanti alla ricerca di un pareggio o di qualcosa che non poteva più esserci. Quelli ci stavano mangiando vivi e tu , come a La Spezia, hai dormito, non hai capito ed annusato il pericolo, consegnandoti mani e piedi legati a Gasperini. Poi, tieni conto che vivo a Firenze e Pioli ha allenato la Fiorentina ed i tifosi viola me ne hanno sempre parlato negativamente, sempre da un punto di vista tattico pur riconoscendogli doti umane e di aggregazione straordinarie, con una sapienza nel fare gruppo. Ma l'intelligenza calcistica è un'altra cosa: c'è chi ce l'ha e chi no, come in tutti gli altri campi della vita!
Buongiorno Giuseppe da Firenze; Ma qui il punto non è chiarire chi sia meglio tra Gattuso e Pioli che non sarà Mandrake, ma che le sue squadre hanno sempre ottenuto risultati in media con la squadra allenata (Chievo, Bologna, Lazio, Cartonati, Fiorentina....già ma a Firenze quale sarebbe l'allenatore benvoluto forse, Bruno Pesaola detto O'Petisso....). Gennaro Gattuso lascia sempre "macerie" dopo il suo passaggio, perchè a Napoli di fatto lo hanno già scaricato....Troppi litigi con Dirigenti e Giocatori...ma secondo Te, ci si può esprimere con i concetti espressi ai tempi del Milan su Bakayokò??? Oppure si può arrivare ad accantonare Lozano salvo ricredersi molto rapidamente e dopo telefonata di Adl........Piatek non avrebbe fatto comodo oggi al posto di Leao? Il rendimento di Chala o Kessie....Poi Pioli ripeto non è Scolari oppure Allegri per tornare ai giorni nostri ma Rino Gattuso non lo puoi paragonare, CON TUTTO IL RISPETTO DOVUTO neanche a Carletto Mazzone od a un Gigi Simoni che almeno hanno vinto campionati in serie B o categorie più basse....Fdl Forever
Vale a mio avviso il dare meriti all'allenatore non vuol dire toglierne necessariamente alla società. I meriti di Pioli sono innegabili come anche quelli della società . Perché bisogna mettere per forza dei distinguo e i puntini sulle i ? Sinceramente io non capisco cosa si pretenda di più dal mister . Ha commesso probabilmente qualche errore come così come fanno tutti, ma quante altre cose buone sta facendo invece? Brava la società a mettergli i calciatori giusti a disposizione ma bravo anche lui nelle scelte e nel plasmare questo gruppo oltre che nel dare un gioco alla squadra. Se il Milan sta facendo la stagione che sta facendo e riesce a giocare bene e ottenere risultati sia che giochi con i titolari che con le riserve qualche merito ce lo avrà il mister o no ? Poi per quanto mi riguarda nessuno vuol togliere i meriti ai nostri dirigenti e alla società. Ci mancherebbe.
Se si percula la società e si attribuiscono meriti "solo" al mister, allora si stravolge la realtà dei fatti. Salamella ( esempio) ha qualche presenza in più di casty ( ed il mister può scegliere perché la società glielo ha reso possibile) A raga' ma di che cazzo stiamo parlando veramente....
Mi arrendo di fronte ai pregiudizi.La dirigenza c'era anche prima.Maldini e Boban erano tutti i giorni a bordo campo a Milanello a...beh,lasciamo perdere. Il calcio è bello perché ciascuno di noi può fare l'allenatore senza pagar dazio.Per ultimo un giochino:andate a vedere i convocati da Mancini in Nazionale:io non ne avrei MAI convocati né fatti giocare una decina.Eppure i risultati danno ragione a lui!
Senza considerare che Donnarumma è cresciuto molto (e Pioli non allena i portieri), Calabria fa sempre il terzino destro ed è cresciuto anche lui (solo merito di Pioli?). Attendo che Pioli faccia crescere anche Leao e Castillejo. Adesso qualcuno vorrebbe farmi passare per uno che schifa Pioli, mentre non è affatto così, ma "miracoli" proprio no.
Eh no! I risultati danno ragione ai giocatori anzitutto, perché in campo vanno loro. Come danno "ragione" al Sacchi e Capello 2.0. Bello vincere con i tre palloni d'oro olandesi, Baresi, Maldini, Donadoni, Ancelotti, F.Galli, e poi Costacurta, Papin, Savicevic, Boban, etc.
Lo Spezia neanche.... Quando ci si fissa con qualcosa è meglio lasciar perdere
Meite sta ingranando e Tomori è buono....infatti li ho acquistati io! Ibra lo ha convinto Pioli a spese sue....vabbe' ci rinuncio Buona giornata a tutti!
Pur apprezzando Pioli, estremamente convinto della bontà del lavoro che sta facendo, non mi piace tutto sto fango addosso a Gattuso, un milanista vero ed un vero signore
Si chiamano "critiche" quelle a Rino Gattuso....Non è una vittima, visto quello che percepisce per una NON IDEA DI GIOCO.....Un vero signore? Chiedi un opinione a Joe Jordan.......Fdl Forever
Già...anche lo Spezia ed il Genoa con le quali Pioli le ha buscate e tutte le squadre inferiori che hanno fatto punti contro di lui prima dell'arrivo di Ibra & C. 😂😂😂😂😂
Milanista 72, infatti non sono io a disconoscere meriti, lo fa chi dice che i meriti li ha solo Pioli, che la squadra è scarsa e che la Società è da bruciare al rogo. Non condividevo gli attacchi a Mirabelli oltre i suoi demeriti, non condivido la santificazione di Pioli in chi vuole disconoscere i meriti degli altri (che per me restano preponderanti).
Se si volesse essere faziosi si potrebbe ricordare il Rio Ave, pareggio su rigore all'ultimo respiro e poi serie interminabile sfangata per miracolo....ma lì Pioli resta grande ed i giocatori dei polli....🤣🤣🤣...scarsi!
Milanista72 ovviamente ognuno ha i suoi meriti ed i suoi limiti, che si tratti del mister o della società, nessuno lo mette in dubbio Ma non è assolutamente giusto negare i meriti della società e percularla riservando al solo mister quelli di una probabile (spero) qualificazione in CL Il tutto con il "macabro" tentativo di far credere ( forse neanche a qualcuno che non capisce niente di calcio) che la rosa di oggi è una rosa da quinto posto e quella precedente da terzo.... oh, qui si offende l'intelligenza altrui, altro che minkiate!!
L'apporto del nonno e benna è evidente 😂😂😂😂😂😂 il nonno che ne ha giocate meno della metà e cmq il rendimento con o senza ibra è la stessa cosa, e benna non ha mai giocato!.... Dovesse essere cl dovremmo mica ringraziare ibra e benna?
Ai tempi del pesciarolo Calabria, Romagnoli, merdarumma, kessie, e chala c'erano, cmq perdevamo giocando di merda con empoli, Benevento, Bologna, olimpiakos betis, genoa, imbarcate a dx e a manca, però oggi è merito della rosa, che nun c'avemo ne una prima punta di ruolo a disposizione e ne abbiamo un ts al posto di theo, tra saleacoso e casty (vero con Rino c'era pure lui, oltre piatek, baka, higua e susino) che fanno accapponare la pelle.... sto cazzo che rosa!
Caro Mauri, Ibra ha giocato poco 😂😂😂 ed in quel poco ha segnato 14 reti quasi tutte decisive per il risultato e non con squadrette. Ma tu vuoi paragonarlo alle potenze Kalinic/Cutrone che aveva Gattuso?
Saso se mi dici che l'apporto di ibra e benna non è determinante allora credo che ci arrendiamo tutti.... Stai a vedere che è tutto merito di chi ha sostituito benna ( che sarebbe quello che perculi da mesi) oppure del nei acquisto Meite ' ahahaha
Chissà perché il miglior Milan in stagione si è visto con Bennacer in campo. Ovviamente adesso dopo mesi non sarà al meglio. Però è evidente che con meno riserve in campo abbiamo vinto più scontri diretti. Con meno titolari abbiamo perso contro Juve, Atalanta ed Inter.
Nella Serie A stagione 2020/21, Ismael Bennacer ha giocato 8 partite (più 2 come riserva). Hanno effettuato 1 tiro in porta su un totale di 7 tiri e hanno segnato 0 goal
Vedi Mauri, il fatto che senza Ibra si ha una media punti anche inferiore che con lui, dimostra la forza degli altri. Sempre sostenuto che il Milan non è solo Ibra. Da qui a dire che non incida uno che ha segnato più di Rebic, Leao, Calha, Diaz e Casti messi insieme....🙈
Saso, nel momento in cui ibra ha rimesso piede a Milanello ha cambiato le cose in positivo a 360° ( ne ha tratto benefici anche Pioli.... fidati...) È per questo non c'è bisogno di statistiche... Hanno giocato poco ( come tanti altri quest'anno, inclusi calha e Rebic...) ma quando sono scesi in campo hanno dato un contributo incredibile... questo è innegabile
Ciò detto, domani auguro al mio ( nostro, per chi ama i colori rossoneri) Rino di perdere, senza indugi....anche se qualcuno credo che in passato ne abbia avuti!
Per benna Nella Serie A stagione 2020/21, Ismael Bennacer ha giocato 8 partite (più 2 come riserva). Hanno effettuato 1 tiro in porta su un totale di 7 tiri e hanno segnato 0 goal
Guarda Mauri ti faccio un pronostico certo: 1. se si vince grande Pioli e Gattuso merda. 2. se si perde squadra Milan scarsa e società di merda. 3. se si pareggia Gattuso catenacciaro. L'ultima potrebbe essere più verosimile.
Ripeto, benna ha poche presenze e pochi gol ( non è l'unico a farne pochi) ma a livello di qualità del gioco dà sempre il suo contributo ( da noi non ne vedo di migliori) Poi perché fare i conti solo quest'anno.... allora anche il lavoro di Pioli andrebbe giudicato sui due anni.... Sono tutti calcoli e statistiche usate a gettone che nulla dimostrano, perché il valore di mister e giocatori è chiaro a tutti noi, così come meriti ed errori societari....
Comunque a parte tutte le puttanate che ognuno può scrivere la posizione di Maldini sarà molto più solida di quella del tecnico, anche se le cose dovessero andar male. Punto!
Cioè tatanka, me stai a racconta' che abbiamo ben 2 giocatori con poteri soprannaturali? che senza giocare, direttamente dal l'infermiera riescono a farci vincere le partite, ed hanno più meriti del mister che nanda gli altri in campo?
No, non proprio..... Provo l'ultima volta: Come rendimento e contributo ovviamente non sono gli unici, il calcio pare sia uno sport di squadra, ma nello specifico: 1a livello di qualità del gioco, di come imbastisce il gioco e la manovra, benna quando ha giocato ha dato sempre il suo prezioso contributo.. 2 l'altro, quando ha giocato ( possiamo discutere delle presenze di tutti i componenti della rosa, sarebbe più esaustivo) ha fatto più gol di tutti gli attaccati della rosa messi insieme... Così, giusto per sottolineare che qualcosina determina.
A proposito di sostituti di benna ( più o meno fuori ruolo o meno) ti consiglio di evitare la messa sugli scudi di un certo Tonali, perché te lo sei giocato praticamente dopo 3-4 partite perculandolo con il soprannome dispregiativo di:TONTONALI.... PS Ragazzo destinato a migliorare, a parer mio.
A mauri ma che caxxo dici ha giocato 8 partite su 27! Di cui 3 pareggiate con Roma, Verona e Parma....
Se siamo secondi non può essere merito suo! Ci arriverebbe pure un castoro!
Tontonali è un giovane dalle ottime prospettive, che DEVE essere aspettato ne più e ne meno di tutti gli altri giovani. Solo che non vale 35pippi,magari un giorno ne varrà 80, ma oggi NON VALE 35 pippi. Chiaro il concetto tontonali?
A di ibra però non dici nulla? Anche in quel caso che sia determinante per quantità realizzati va e mentalità vincente ( come quella di Leao) ci arriverebbe anche un ghiro.... A proposito di mentalità vincente e di valere il prezzo del cartellino: Leao li vale? in questo caso sorvoli? Ma poi saso, come si fa a discutere seriamente con uno che mette in discussione ibra ed il miglior calciatore della scorsa coppa d'Africa e che pontificia Leao che non ha dimenticato strato un caxxo a parte e 4-5 gol e pascolate varie Tonali adesso va aspettato? ma dai non avrei mai detto.... e allora perché non aspetti, non a giudicare, almeno ad offendere...? Tu te la conti e te la canti a tuo piacimento tra una gaffe ed un offesa.... Alla prossima dirai che la differenza l'ha fatta Meite'... Contento tu contenti tutti, io so solo che domani tiferò milan e non Rino, tu forse pur di andargli contro avrai tifato per le avversarie....
La Premier League ha messo gli occhi su Kessié. Ma i club inglesi non sono gli unici interessati al centrocampista ivoriano. Secondo quanto riportato da Tuttosport, nelle ultime settimane il Real Madrid ha contattare gli agenti del centrocampista rossonero per capire quale fosse la sua situazione contrattuale.
Stamo tranquilli tanto tardo man che ce mette a rinnova'? Stamo in un ventre de vacca! :)))))))
Gli assenti(calciatori)hanno sempre ragione,ahimé.Mi ritiro infine sommessamente dai commenti su Pioli perché non ha bisogno di avvocati difensori;per lui parlano i risultati.Ma verranno contestati anche quelli...e si parlerà di fortuna,troppi rigori,pareggi o vittorie nei recuperi,ecc...Della rosa decimata frega a qualcuno?Forse non frega nemmeno a Pioli visto che non si lamenta mai(proprio come Pirla e il gobbo nerazzurro).
Per la prima volta in vita mia partecipo a una tavola rotonda calcistica.Devo fare i complimenti a tutti per come argomentate in modo intelligente e rispettoso.Non credo vi interessi molto saperlo ma ho un solo pregio:sono contro ogni tifoso juventino,per mille motivi.Buona domenica.
Domani sarà una partita molto difficile, non arriva certo il Napoli che ha affrontato il Granada, quella era una formazione da bassa qualifica, basta guardarle le formazioni.
"La Premier League ha messo gli occhi su Kessié. Ma i club inglesi non sono gli unici interessati al centrocampista ivoriano. Secondo quanto riportato da Tuttosport, nelle ultime settimane il Real Madrid ha contattare gli agenti del centrocampista rossonero per capire quale fosse la sua situazione contrattuale."
In questa situazione cosa fa il dirigente saggio e avveduto? telefona subito all'agente di Kessié e gli chiede:" Perchè non incominciamo a parlare di rinnovo?" E l'agente di rimando:" Ma certo caro Paolo! domani vengo in sede e chiudiamo, a non meno di 10 milioni netti a stagione, se Rabiot ne prende 7,5......" E Paolo deglutendo:"Ma io non posso arrivarci !!! Al massimo arrivo a 5 con Bonus, indennità di trasferta e buoni pasto...." E l'agente chiudendo la telefonata:"Non ti preoccupare Paolo, abbiamo più di due anno di tempo per concludere..... Io sono ottimista sulla trattativa!! Pelle57
Inutile sparare sulla croce rossa la gestione dei rinnovi è imbarazzante, kessie a giugno entra nell'ultimo anno di contratto. Se il nasone ne chiede 10 ora come ora quello quanto te ne chiede con mezza premier addosso? Andava prolungato la scorsa estate
L'agente di Kessiè né oggi nè domani firmerà nessun rinnovo. La tirerà in lungo fino alla fine, perchè sa che a parametro 0 Kessie, se continua a giocare così, una team che gli dà 7/8 milioni netti a stagione per 4/5 anni in Europaa lo trova. E sa anche che il Milan non può permettersi di metterlo fuori squadra. E quindi il fattore tempo gioca a suo favore, a meno di infortuni o vistosi cali di rendimento.
Sulla gestione dei rinnovi le società secondo me possono fare poco... Se muovono il primo passo per rinnovare devono spendere e basta.
Non so quando scadano i contratti Bennacer o di Theo o di Calabria, per esempio, ma se oggi il Milan volesse rinnovarli, probabilmente non se la caverebbe con meno di 4/5 a stagione a testa. E queste cifre il Milan oggi non le spende.
Il rischio di perderli a parametro 0 è elevato,certo. ma dall'altra parte c'è la certezza di trovarti con un monte ingaggi oltre 150 milioni, come i cugini con una rosa costosissima senza mercato.
Il sistema è sbagliato alla radice. Spero che le società o l'Uefa riescano a fare qualcosa, anche perché se i ricavi televisivi calano, i costi di ingaggio dei giocatori non possono aumentare.
Quando tutto il sistema implodera', forse si renderanno conto di aver esagerato... e prima o poi succederà Comunque ribadisco che la gestione dei rinnovi è stata sin qui pessima!
Pelle57 secondo il tuo ragionamento non dovrebbe rinnovare mai nessuno, il discorso secondo me è un pó meno complesso. Se il rinnovo glielo proponi qualche anno prima della scadenza ti costa una cifra se ti riduci gli ultimi 6 mesi ti costa il triplo. Bisogna avere occhio lungo e non aspettare che il giocatore esploda. Ovviamente ciò non vale per raiola quello ha sempre smarmellato sui passaggi di società.
Rinnovano solo i giocatori che hanno un rendimento medio, o meglio che non hanno avuto forti incrementi di rendimento. Se fossi l'agente di Kessiè gl diresti che fa bene a rinnovare a 4-5 milioni??? Pelle57
Un agente normale gli direbbe, continua a giocare così che tra un anno una squadra che te ne da 7-8 la troviamo di sicuro.... Pelle57 PS Raiola per Kessie ne chiederebbe 12!!!
Ma infatti il problema è di tempistiche, l'errore grave è muoversi ora. Se offrono 7.5 come si dice a donnarumma io fossi l'agente di kessie non mi siederei per meno di 4/5.
Non c'è una squadra di calcio che non sia in difficoltà davanti ad uno strapotere assoluto della combinata Giocatore-Agente, soprattutto se hai a che fare con dei marpioni e dei senza scrupoli alla Raiola. Se non si riforma questa situazione, ritornando alla società che detiene un cartellino e che , comunque, nel rispetto delle regole e della persona umana, detta legge ed ha un capitale garantito in mano,potendo programmare con una certa tranquillità e sicurezza il futuro, non si va più da nessuna parte, a fronte di un calcio bastonato, se non distrutto dalla pandemia,dove ci sono giocatori che hanno il coraggio di chiedere aumenti senza senso, fatti da gente irresponsabile.Quando giocano da schifo stanno zitti come pulci; quando incontrano l'annata miracolosa o, ancora meno, la buona annata , gestirli diventa difficile, se non impossibile. La cosa migliore sarebbe fare dei contratti molto lunghi(almeno 5 anni per i giovani,ma, soprattutto dare potere alle società che reggono l'intero carrozzone con i loro soldi e con i loro investimenti. Donnarumma è il primo responsabile di questa situazione perchè non prende posizione e non dice basta di fronte a questo stillicidio. Mirabelli e Fassone salvarono, all'epoca il capitale rinnovando a 6 milioni netti a stagione ( circa 12 lordi)ma subito a Giugno dovevano vendere il giocatore , cederlo e non arrivare in scadenza. Idem, sebbero con un impatto minore, per Chala, due giocatori ormai persi alla causa, a mio avviso. Quello che il Milan può fare per porre rimedio è spendere parecchio ora ma a Giugno cederli entrambi, soprattutto in base a come si sono comportati i due giocatori con i rispettivi agenti. Sulla partita di domani, la vedo molto ma molto difficile con Rino che schiererà un pullman davanti alla difesa cercando ,poi,le imbucate per i loro contrpiedisti che sanno giocare a calcio e sono micidiali negli spazi. Non c'entra niente la partita giocata a Manchester, molto ma molto più facile della partita di domani dove giochiamo senza un attaccante decente e dove in goal serviranno gli inserimenti di giocatori che non hanno nemmeno dimestichezza con il goal. Giocare compatti, fare attenzione a non allungarsi e sperare nella buona stella perchè fare goal domani la vedo veramente dura, con i giocatori che scenderanno in campo.Poi, non ha senso schierare Hernandez difensore quando potrebbe giocare nei 4 0 5 di centrocampo, facendolo partire almeno dal centrocampo in poi perchè Gattuso non gli darà mai campo per le sue sgroppate e in una difesa ben chiusa ed abbottonatra Hernandez è pressochè inservibile, essendo soltanto un contropiedista, bravissimo nei rovesciamenti di fronte. Giocando più avanzato ed avendo anche un grande fisico, potrebbe dare una mano davanti, evitando di fare danni dietro.
Pelle 57, il giornalista di Tuttosport avrà certamente informazioni segrete, in quanto Kessie è sotto contratto e non può essere trattato da altri senza il consenso del Milan (che ovviamente non c'è). Quindi parliamo di accenni tra Società e procuratori, come ce ne sono a migliaia, informali e che non vogliono dire niente, (tranne per chi non perde occasione per sputare sulla Società e sulla dirigenza del Milan). Kessie fa gola a tutti, come Donnarumma, Theo, Bennacer. Vuol dire che sono giocatori molto forti con Pioli e senza Pioli. È ovvio che siamo in ritardo con i rinnovi (per alcuni forte ritardo), come è anche ovvio che chi fattura 200 milioni non può permettersi il monte ingaggio della juve. Se si andrà in Champions e se gli stadi saranno riaperti lo si saprà in estate, quindi con la prospettiva di portare il fatturato verso i 300 milioni si potrà pensare a chiudere con le scadenze 2022. La responsabilità della Società è il non aver ceduto prima Gigio confidando nella sua volontà di rimanere. L'ingaggio proposto è congruo per un portiere tra i migliori (ma i gol li prende anche lui). C'è anche da riconoscere che fino a questo momento non si sono registrate rotture nelle trattative (come accade in altri casi), i dialoghi non si sono totalmente interrotti e questo vuol dire che il Milan resta una priorità.... altrimenti non si parlerebbe più ed avrebbero firmato già con altri.
Marco Spinelli.Kessie e Chalanoglu sono il primo anno decente che fanno al Milan,fino alla scorsa stagione era una gara a chi era più bravo a sputargli in faccia in questo forum.Vediamo di raggiungere qualcosa di concreto poi si parlerà di rinnovi di contratto, Donnarumma incluso.
Abbiamo riaperto i commenti! Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.
IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan. E' GRATIS!
SIMOOOOOOOOOOOOONNNNNN!!!! Doveva finire 1-3!! Comunque ce la giochiamo e se passiamo dobbiamo puntare TUTTO sulla coppa!! Deve diventare prioritaria e provare a vincerla per andare in CL come testa di serie!!
RispondiEliminaManchestern United nulla di che Sembravano noi la squadra forte.Loro non sapevano cosa fare della palla,davvero rozzi,con atteggiamento solo difensivo.
EliminaPero' l'azione ricercata e voluta da Leao ha procurato il calcio d'angolo del gol. Cmq ottimo Milan di fronte ad un irriconoscibile ( lento, scialbo ed imbolsito) MU. E nonostante un arbitraggio scandoloso pro Manchester. Peccato non avere attaccanti seri.
RispondiEliminaInfatti. Ormai su leao si spara a zero sempre e cmq
EliminaChe partitone.....che grinta contro la seconda della Premier...altro che Porto....gran bella partita...
RispondiEliminaVado controcorrente a Leao aggiungo Donnarumma.... che può andarsene tranquillamente a fare inculo. Ovviamente i giornalisti non dicono nulla.
RispondiEliminaArbitro sicuramente non a nostro favore. Ci manca un gol e un espulsione a loro.
Davvero complimenti alla squadra
EROICI.
RispondiEliminaTutti ( io per primo) credevamo non ci potesse essere nessuna possibilità....ed invece si, ci giochiamo tutto nel ritorno, partendo da un risultato per noi vantaggioso!
RispondiEliminaOttimo primo tempo giocato veramente bene. Il secondo meno, soprattutto in fase di impostazione, dove siamo stati brutti e senza idee ( colpa anche delle assenze)!
Una bella sorpresa, pareggio più che meritato!
Arbitraggio pro Manchester!
Donnarumma insufficiente, purtroppo ultimamente sono più le minchiate che combina....
Leao inguardabile!
Salamella così così, tutti gli altri molto bene!
Da.dedicare a tutti quelli che aspettavano solo che quedta squadra crollasse per poter dire lo avevvo detto.
RispondiElimina👍👍👍
EliminaSenza paura o complessi di inferiorità contro una big europea.
RispondiEliminaLasciamo stare le assenze, che pesano più per noi che per loro perché a fatturato stiamo 550 contro 200, ma qualcuno può avere ancora dubbi sulla qualità di una squadra che in casa loro non ha subito nel gioco, nelle opportunità da rete, nel possesso palla?
Siamo il Milan, siamo tornati!
Immensi.....
RispondiEliminaPer Saso .. stanno santificando il tuo Meitè...
RispondiEliminaCome detto prima ragazzi fantistici.. spirito milan che si rivede.
Proviamo a pensare tra 2 anni se questo milan mantiene le promesse ...
Per noi milanisti si prospettano tempi divertenti.
Pioli is on fire!!
Meite' ha fatto una signora partita.
EliminaCome previsto nel post precedente, pareggio stasera e vittoria al ritorno... E se c'era una squadra che meritava di vincere era il MILAN!!!
RispondiEliminaLì abbiamo presi a pallone con le riserve giovani come l'acqua.
Peccato per la paperazza di Donnarumma, ma ad essere onesti loro, pur facendo niente, si sono mangiati 2 gol fatti.
Mi spiace dirlo perché ci sono affezionato anche perché viene dal ns vivaio, ma Gigio, assieme al fratello e al suo bravo ed infame procuratore, deve cambiare aria. Se 7.5 ml non sono sufficienti a 22 anni, aria per favore.
A pallonate, sorry
RispondiEliminaChe si sbrighino a rinnovare a Kessie o aspettano che vada a scadenza ?
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaribadisco l’ombra della decisione politica su questa gara (completeranno l’opera nella gara di ritorno)
RispondiEliminaQuesta sera e’ andato in scena un arbitraggio che farebbe impallidire Byron Moreno
Un dubbio fallo di mano ci nega una possibile vittoria.
RispondiEliminaKessie è tra i più forti centrocampisti al mondo, con una continuità di rendimento che nemmeno il miglior Pogba.
Lo rinnoviamo adesso che ha gli occhi addosso di tutta Europa? Nemmeno per 80 milioni deve andare via, altri 5 anni con lui e si torna a vincere.
IN PIEDI SIGNORI:
RispondiEliminaECCO IL MILAN !!!
Donnarumma 5 Dalot 6 Calabria 6,5 Kjaer 7 Tomori 5.5 Kessie 7.5 Meite'7,Diaz 5.5,Krunic 6,5, Leao 4,5, Castillejo 6, Tonali 6 Kalulu 6.Pioli 7.5
RispondiEliminaSi sono d'accordo sui voti a parte il 6 a casty...
EliminaDarei un punto in piu' a Diaz ( mi e' piaciuto) e mezzo punto in piu' a Leao a Tomori e a Gigio.
EliminaEro indeciso se dare 6 a Diaz,ma nel secondo tempo è stato abbastanza evanescente...mi dà sempre l'idea di tanto fumo e poco arrosto.Per me Leao è già generoso il 4.5.Le insufficienze a Tomori e Donnarumma,per le colpe sul gol del Manchestern.Donnarumma ha più responsabilità decisamente.O esci o stai in porta,non a metà.
EliminaPeccato avere quella pippa di Leao in attacco, se c' era Ibra vincevamo noi!
RispondiEliminaNon dare il secondo giallo per quel fallo "palesemente e goffamente" tattico, mi impedisce di assaporare l'ottima prestazione...queste cose m fanno veramente male e non fanno altro che allontanarmi ( me e tanti altri) da questo splendido sport!
RispondiEliminaCastillejo ha invece una continuità da 4 in pagella impressionante. Leao non ha più nemmeno quei due colpi a partita.
RispondiEliminaKjear è un altro protagonista della svolta del Milan.
Tomori può anche fare un errore, ma rimane un ottimo difensore. Calabria sarebbe un insulto non portarlo all'europeo. Krunic in stato di grazia ha preso fiducia.
Tonali e Meite' crescono.
Se Castillejo è 4(ma ha fatto solo uno scampolo di partita,senza influire nel bene e nel male)Leao cos'è?Che ha ciccato un pallone in area come all'oratorio...Zero.
EliminaQueste sono partite che induriscono e fanno crescere le ossa dei ragazzi nelle coppe...
RispondiEliminaIo continuo a sostenere che quando hanno la testa sulla partita per le altre squadre è dura batterci.
Dimenticate il voto a salamella, giocava anche lui eh....
RispondiElimina5,5-6!
Hai ragione.Mi sono dimenticato.Gli darei un 6 stiracchiato.
EliminaConcordo!
EliminaIl mio sogno sarebbe quello di vincere la coppa metterci 18 milioncini in tasca vincere la supercoppa con ingresso in CC garantito.
RispondiEliminaPremesso che Leao è un ala non un centrattacco fa quello che puo anche con impegno come dimostra l azione insistita che ha portato al pari il vero scandalo stasera vestiva in verde che con una sua specialiyà l uscita non uscita si è fatto uccellare da rasoterra Admil con Abbiati o tiramisu avremmo vinto poche ballecomunque bene nziani benone bravi tutti meno uno particolare menzione a Frank Kessie sempre più similke ad un altro grande Frank comunque occhio al ritorno FORZA MILAN BRAVI
RispondiEliminaGrandi ragazzi!
RispondiEliminaNon mi è piaciuto saleacoso e chi è subentrato.
Kessie spaziale!
Meitè inizia a girare come di deve!
Paperumma osceno, tutti gli altri bene! Anche Dalot....
Maldini si nasce, tardini si diventa
Dopo papastaltonno adesso tiramisù.... ahahahah 👍
RispondiEliminaPS e salamella ;)
RispondiEliminaPSS cazzo m'è venuta fame...
Fratelli di sventura buonasera.
RispondiEliminaSulla partita di stasera avete già detto tutto voi . Non mi rimane neanche un aggettivo da usare . Ma questa la voglio dire . Qualche tempo fa dissi che era impossibile che sembrassero tutti fermi e bloccati ( post Spezia ) e dissi o non ci sono cin la testa o stanno puntando ad una preparazione che ci possa portare in fondo . Credo che di questo si è trattato. Perlomeno lo spero anche e comunque tra Verona e stasera i fatti non lo smentiscono .speriamo in qualche recupero e che sia pronto subito . Qualcuno ha capito xché è uscito Calabria .
FdL vive
Hic Sunt Leones
Ovvio, la qualificazione resta assolutamente in bilico, come eventualmente il poter arrivare in finale. Ci tenteremo. Rimane una grande prestazione, altro che Spezia, quella sera non sono scesi in campo.
RispondiEliminaTutti i portieri fanno qualche errore, ha pur sempre 22 anni ed io non vorrei perderlo dal punto di vista tecnico, per il comportamento mi piacerebbe avergli fatto fare un anno di tribuna.
Romagnoli, Theo, Benna, Calha, Rebic, Ibra...ricordiamoci chi non ha potuto giocare.
Magari qualcuno di loro rientrerà e deluderà perché non al meglio, ma rimangono grandi giocatori.
Altro infortunio pesante per la Roma, Mkhitaryan dopo Veretout.
RispondiEliminaMa col Napoli non sarebbe il caso di mettere Rebic come punta?
RispondiEliminaComunque da qui alla fine io faccio il tifo per tutti, dal migliore al peggiore.
RispondiEliminaAbbiamo bisogno di tutti.
Sono i nostri ragazzi.
Una partita grandiosa, straordinaria, figlia di quella giocata a Verona domenica. Pioli, con 6 titolari fuori, dico 6, sceglie la compattezza difensiva, la densità a centrocampo e ,poi, la proposizione in attacco che diventa una sorta di assedio nel primo tempo e poi nel quarto d'ora finale alla porta avversaria, recupersndo palloni su palloni. Questa è l'ennesima dimostrazione che quando sei compatto, quando si gioca molto vicini gli uni con gli altri, tutte le difficoltà di organico possono essere superati giocando di squadra.IL paragone tra questa partita giocata da noi e quella giocata dall'Inter con l'Atalanta segna un abisso tra un gioco paleolitico ed un gioco moderno e propositivo, a patto che tu abbia una condizione atletica ottimale.
RispondiEliminaUna partita d'altri tempi, straordinariamente bella e poi con un dinamismo e con un fuoco in corpo che non sono stati , poi nel nostro DNA, in base anche alla storia più antica (salvo il biennio starordinario di Sacchi).Pioli ha messo su un collettivo straordinario, compatto ed ora spero che non cambi assolutamente modulo, perchè in questo modo perdiamo pochissime partite.
Un arbitraggio scandaloso per il goal annullato a Kessie e per l'ammonizione mancata al giocatore del Manch. e da queste cose ci si accorge che se contiamo poco in Italia, come peso politico, in Europa non ne parliamo.
In quanto ai singoli, stasera sarebbe ingiusto parlare male di qualche giocatore perchè tutti, comunque, hanno giocato per la causa. Un accenno finale a Kessiè, stasera monumentale, con la partita conclusa giocando da attaccante aggiunto, da centravanti. Uno dei centrocampisti più forti al mondo. Il Manchester mi è parso veramente poca cosa, ma siamo stati bravi noi a non dargli campo e profondità, cosa che,invece, loro ci hanno concesso, ma davanti avevamo Diaz e Leao, non si poteva chiedere di più. Sotto con la partita di domenica che sarà un'altra storia, con il pulmann che schiererà Gattuso davanti alla sua porta e noi a sbatterci la testa.Un'altra partita con difficoltà sicuramente maggiori perchè gli spazi di stasera domenica non li avremo, purtroppo.
Speriamo di non aver perso anche calabria...
RispondiEliminaIo ogni volta che Kessie fa un contrasto o uno scatto tremo
Cap Bj
Stasera ho guardato bene Leao... Oltre a tutto quello che avete già detto mi sono reso conto che sbaglia veramente tanti movimenti... Non sarà una prima punta ma spesso non è dove dovrebbe essere o è in mezzo alle palle dove non dovrebbe essere
RispondiEliminaCap Bj
Sto ancora godendo!! ma vogliamo parlare di Calabria?? Incredibile fa certi cross a effetto che sono solo da spingere in gol, quello per Krunic (che se l'è mangiato) da antologia!!
RispondiEliminaKessiè mostruoso non solo fa la fase di non possesso, ma si è proposto anche in avanti sbagliando raramente i passaggi, ottimo anche Meitè che come il suo compare è stato dominante, questa coppia in mezzo mi inizia a piacere e specie nelle trasferte potrebbe essere quella titolare d'ora in avanti!
Marco Spinelli.Guardi in faccia Kessie e hai l'impressione di trovarti di fronte ad un cristone con due palle cosi,guardi in faccia Leao e ti sembra di avere a che fare con uno di quei ragazzotti sorridenti dalla pelle scura che le tardone bianche rimorchiano sulle spiagge dei Caraibi.
RispondiEliminaIn massima parte la squadra (di alto livello) c'è già.
RispondiEliminaAd oggi e con ulteriori conferme sino a fine stagione, mi priverei di Conti, Dalot, Laxalt, Caldara, Diaz e Castillejo.
Riscatterei Tomori e Meite' (si può cambiare opinione... Saso), dentro Pobega, poi tutto su centravanti (con Ibra) ed ala destra; Otavio a gratis.
Sicuramente giocato meglio di loro anche se non dobbiamo dimenticare che si sono mangiati due gol praticamente fatti.... comunque pareggio giusto. In questo momento Kross e Pogba non valgono neanche un pelo di ...., Frank( straordinario). Quindi adesso bisogna rinnovare e costruire attorno a questo giocatore che ci ritroviamo. Infine: il tizio jettatore che fine ha fatto? Maury Vale Sason etc..che tenete commenti passati , dovreste mostrare i post a questo pseudo tifoso che appena perdiamo esce allo scoperto ... capisco le critiche ma non miopi
RispondiEliminaVale ma potresti ricambiarla domani.... Io nun me fido :)))))
RispondiEliminaPs ma perculino milanista86 che dice de Meitè? :))))
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Raga lassciatemelo dire "quel profugo sbarcato a Lampedusa" è un mostro, da rinnovare ancora prima di gigio, giusto per dare un segno, chi lo merita viene rinnovato senza se e senza ma. Chi vuole tanto e poi fa le papere come con l'Udinese, prenda il primo battello per altri lidi. Son d'accordo con la società, questa è l'offerta, prendere o lasciare.
RispondiEliminaNessuna squadra ha mai vinto la CL o la EL grazie al portiere. Capito Gigio?Ciao ciao, costi troppo!
RispondiEliminaIl sogno sarebbe vedere la merda e chala in panca fino al rinnovo oppure fino a fine stagione..... Ma appunto è un sogno!
RispondiEliminaMaldini si nasce, tardini si diventa!
Secondo Costacurta, l'aver portato Ronaldo per la Juventus è stata un'operazione riuscita. Come dargli torto, 400 milioni di debiti senza raggiungere l'obiettivo, meglio non poteva andare. Problemi loro.
RispondiEliminaInvece quegli incapaci dei nostri dirigenti hanno messo su una squadra che con le seconde linee va a dettare calcio nello stadio dei sogni e non porta a casa il risultato pieno solo perché inspiegabilmente ci viene annullato un gol per un fallo di mano che l'arbitro non ha visto e il var a presunto, ed un sacrosanto doppio giallo non estratto, mica male direi.
L'unico rammarico è che Braim Diaz e Dalot sono soltanto in prestito secco e dopo ieri sera scordiamoci che ce li lasciano.
Costacurta potrebbe farsi assumere nella società dei carcerati, così coronerebbe il suo sogno.Chissa' come ha giocato e vinto di malavoglia con noi, così come il maestro del calcio fluido.Cosi' fluido che si squaglia come la merda di fronte a un Porto qualsiasi.
EliminaMarco Spinelli.Domenica sera dopo Milan-Napoli il Campionato emetterà il primo verdetto,Gattuso saprà se vale la pena continuare o se sia il caso di cambiare mestiere.
RispondiEliminaVedi Saso...non serve che tu ti fidi, intanto perché domani non si gioca, poi perché ho scritto "ad oggi e con ulteriori conferme sino a fine stagione".
RispondiEliminaQuindi è evidente che le qualità di Meite' dobbiamo ancora verificarle, non come te che hai già bocciato Tonali.
Tu invece non cambiare opinione perché "squadra scarsa" lo hai scritto ieri (o l'altro ieri).
RispondiEliminaMeite', Dalot....? ahahahah il primo è nella migliore delle ipotesi un discreto calciatore ( da confermare) Dalot neanche quello!
RispondiEliminaTonali non lo boccio, dici che non vale 35 pippi.
RispondiEliminaSiamo 5 la rosa del campionato, e quello di buono che abbiamo fatto lo dobbiamo al mister!
Che è diverso....
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Caro Maury rispetto la tua opinione, ma ieri sera la nostra fascia sinistra è stata debordante per tutta la partita e la prestazione di Dalot senza la distrazione sul loro gol sarebbe stata suntuosa
RispondiEliminaConcordo in pieno.
EliminaE non condivido quasi mai quando si mettono i giudizi definitivi sui calciatori.
Dovremmo averlo imparato ormai.
Fermo restando che rispetto sempre i giudizi e le opinioni altrui.
A mio avviso sia Dalot che Meite' sono due buonissimi calciatori .
Il francese ,che avremo la possibilità di riscattarlo a una cifra neanche tanto esosa ,sta dimostrando che in questo gruppo ci può stare.
Vediamo se da qui a fine campionato confermerà quanto di buono sta facendo.
ieri grandissima partita sua e ovviamente del presidente in mezzo al campo.
Ma tutti sono stati bravi, a parte forse il solo Leao che da un po' di tempo non riesce più a incidere.
Sul gol per me le responsabilità sono
RispondiElimina10 % Dalot
20 % tomori
70% merdarumma
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Marco Spinelli.Se gli inglesi concedessero per Dalaot per la prossima stagione un prestito con obbligo di riscatto il Milan dovrebbe approfittare dell'occasione,la sua presenza in rosa ha consentito di poter fare a meno di un terzino sinistro di riserva.Questo giocatore ha solo ventuno anni e qualche battuta a vuoto gliela devi concedere, è fisiologico a quell'età per un giocatore che non ha le stimmate del campione avere alti e bassi,sono già passate in cavalleria le vaccate commesse da Calabria nelle passate stagioni?
RispondiEliminaFermo restando che a me intriga non poco il terzino destro Emerson di proprietà del Barcellona e che gioca in prestito al Betis ( che il Milan aveva provato a comprare già lo scorso anno), su Dalot concordo su tutta la linea.
EliminaSono tra i pochi a non aver mai disprezzato il terzino dello United che per me ha buonissime potenzialità essendo anche abbastanza di giovane.
Può giocare su entrambe le fasce e tecnicamente mi sembra anche un giocatore abbastanza valido.
Se ci fosse la possibilità di prolungare il prestito considerando anche il fatto che di soldi prossimo anno ce ne saranno ancora meno che quest'anno ( e quelli che saranno a disposizione dovremmo quasi tutti utilizzarli per i riscatti non possiamo), sarebbe un'opportunità da cogliere al volo.
Ora col Napoli cosi' in campo:
RispondiEliminaDonnarumma
Dalot Tomori Romagnoli Theo
Kessie Tonali
Saelemekers Krunic Rebic
Roback
Leao giocatore inutile!
RispondiEliminaPerché "tranne Leo"? Perché siete tifosi del piffero e non capite un cazzo di calcio. Perché dovete sempre trovare il pelo nell'uovo. Mi ricordate, alcune ere geologiche fa, quando avevo vent'anni e andavo in discoteca, quei tipi che si sedevano al banco e passavano in rassegna tutte le ragazze, ed erano pronti subito a darti un parere, anzi se ti vedevano parlare con una, cominciavano a dirti: "ma ti piace quella? Ma è scarsa!". Il problema era che loro non riuscivano a entrare in sintonia con nessuna, perché ne avevano paura, e curavano il loro complesso d'inferiorità col disprezzo generalizzato. Direte che c'entra poco? No, vi assicuro che c'entra.
RispondiEliminaMolti dovrebbero chiedere scusa a Krunic o dedicarsi all'uncinetto.
RispondiEliminaCome...adesso è diverso?
RispondiEliminaHai scritto "squadra scarsa", quinta forza lo dici tu, al momento seconda, anche grazie a Pioli lo dici tu, la controprova non c'è.
Caro Dino io rispetto la tua..
RispondiEliminaPerò non sarà una partita a farmi cambiare idea sul terzino.....il mio è un giudizio che tiene conto di tutte le prestazioni fatte dall'inizio.
Quinta forza lo dico io, lo dicevo io e lo dicevi tu, nonché la gran parte di chi segue il calcio.
RispondiEliminaLa controprova? Vuoi ancora prove? 3 anni fa le prendevamo dall'olimpiakos oggi ce la giochiamo con lo utd, senza benna , ibra,rebic, il (tuo) manzo e theo, quante cazzo de prove te servono?
Ps tanto domani dirà il contrario di quanto appena affermato.... tanto si può sempre cambiare idea!
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Dirai.....
EliminaMaldini si nasce, tardini si diventa!
Mi auguro, non per me ma per il bene della squadra, che presto cambierai giudizio su Dalot
RispondiEliminaAssolutamente d'accordo, lo spero anch'io 👍
RispondiEliminaFaccio il tifo per 3cose:
RispondiElimina1)Per il Milan
2)Che donnarumma vada a farsi fottere raccogliendo i più grandi insuccessi. Qualcuno ha forse dimenticato tutto il vomitevole schifo che ha prodotto in anni di ingratitudine tenendo per le palle una società incapace che avrebbe dovuto fin da subito confinarlo in tribuna. L'estensione col l'ingaggio del fratello, lo schierarsi pubblicamente con Raiola contro il Milan Per poi dire che il suo profilo era stato hackerato, cercare di strappare fino all'ultimo centesimo nonostante una faeaonica offerta con la gente che sta morendo di fame del mondo.... centinaia di migliaia di aziende che stanno chiudendo.mi fermo qui ma potrei continuare. DEVE ANDARE VIA.
3) AD ATALANTA e GASPERINI auguro il peggio del peggio in campo sportivo per tutta la vita
Marco Spinelli.I meriti di Pioli?Sul piano umano persona squisita,sul piano professionale invece è stato fino a pochi mesi personaggio piuttosto velleitario,gli auguro,perchè se lo merita vista la statura morale del personaggio, di aver incontrato in Paolo Maldini un dirigente che possa rappresentare per il Milan ciò che che Boniperti e Marotta sono stati per la Juventus,dirigenti che hanno vinto senza avere a disposizione le risorse economiche ad esempio di un Galliani, tanto per guardare in casa nostra.
RispondiEliminasu Donnaruma ho senyito dire cose incredibili o per incensarlo o per scusarlo del tipo rende facile le cose difficili si agli attaccanti avversari dico io ora salta fuoro dice qualcuno che cappella in quanto combussolato dalla trattativa per il rinnovo notare tre reti prese in fotocopia con la famosa sdraiata chiesa juve zio Tom inter ed il carneade della stella rossa altro che tribunare Romagoli lui va fatto riposare per riflettere se ontinuare con la pagliacciata del rinnovo o dire francamente voglio andare dove mi danno quello che chiedo ed affermare io non sono milanista sono piuttosto puttana sono di chi mi paga
RispondiEliminaConcordo sti giocatori che sono milanisti sino a quando gli danno i soldi che vogliono mi fanno pena, come per il precedente rinnovo il finto cuore rossonero non si è mai esposto sul voler rimanere.
EliminaIo davvero questi ex calciatori milanisti folgorati sulla via della gobbaggine,non li comprendo e li biasimo.Il Milan nonostante le tante difficoltà degli ultimi anni, rappresenta da sempre l'eccellenza del calcio italiano a livello internazionale,con un calcio sempre propositivo Gobbi sempre randellate sui denti superata la dogana.Cartonati poco meglio.
RispondiEliminaPoco meglio? I cartonati hanno giocato una sola finale di Champions dal 1972 in poi, la peggiore in assoluto tra le grandi dei maggiori campionati, i gobbi sono molto più competitivi dei cartonati a livello internazionale, anche se a noi ci vedono col binocolo.
EliminaAtalantino figlio di puttana, tua moglie batte in Val Brembana!
Purtroppo in casa lasciamo a desiderare e prendiamo le imbarcate piu' grandi vedi Lille Atalanta Juve! Temo che col Manchester ne prendiamo tre e a casa!
RispondiEliminaCaro Saso....quinta forza lo si diceva 6 mesi fa, poiché la vita è dinamica (tranne che per te) molti di quelli che citi dopo mesi davano invece il Milan addirittura in corsa per il primo/secondo posto, perché le situazioni evolvono.
RispondiEliminaPer te evolvono dopo due partite per Meite' (che prima ha fatto ridere) ma non possono evolvere per un'intera squadra.
Comunque "scarsa" lo hai detto tu, e lo hai detto sulla base di 3/4 di stagione e di verifiche.
Il Milan ha Donnarumma considerato da tutti gli addetti ai lavori tra i più forti in Europa e secondo a nessuno in Italia.
Ha Ibra che è un fuoriclasse con una media reti ancora pazzesca (Leao se la sogna).
Ha Kessie che è il mediano più forte d'Europa, o quantomeno se la gioca con chiunque.
Ha Theo che in Italia sarebbe titolare inamovibile anche all'Inter o alla Juve (per non parlare delle altre).
Ha Bennacer migliore giocatore della coppa d'Africa e poi cresciuto ancora.
Ha Calha, Rebic, Calabria, Tomori, Kjear, Romagnoli, Saele... però rosa scarsa..🤣🤣🤣🤣
Come se ad ottobre tutti pensassero ad un Lukaku di questo livello ed i cartonati a +10 sui gobbi.
Impara Saso, le situazioni si evolvono in mesi, in due giorni molto più difficile.
Orgoglioso di questi ragazzi e di questa grande prestazione. Forza Milan!
RispondiEliminaAtalantino figlio di puttana, tua moglie batte in Val Brembana!
Fermete tesò Fermete.
RispondiEliminaLa rosa si valuta a mercato chiuso.
Poi se un blocco di giocatori inizia a giocare molto meglio, o è stato padre pio oppure l'allenatore.
Ibra ha giocato meno della metà delle partite, benna non ha praticamente mai giocato.
Romagna,chala, Calabria e merdarumma c'erano pure hai tempi del pesciarolo....
Cmq vale, non ho piacere a confrontarmi con chi cambia idea ogni mezz'ora, perché non vi è più dialogo e confronto, ergo tu continua a cambiare idea ogni tre secondi ma mollami!
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Si meglio così, a me non piace confrontarmi con i presuntuosi.
EliminaTornando a noi, chiaro che le 12 partite post lockdown (poiché tali sono state) non erano un banco di prova sufficiente per certificare le qualità e la consistenza di una squadra (che pure in quel lasso di tempo aveva fatto più punti di tutti).
Dopo quelle ne sono seguite altre 26 di campionato, 2 di coppa Italia e ben 12 di E.L.
Considerati i risultati e le prestazioni si può ragionevolmente affermare che la rosa è forte, altamente competitiva ed unita.
A difesa di Leao:ha grandi qualità ed un fisico importante,però e’ un *istintivo*, non legge le situazioni,non ha veleno, dunque non può fare il centravanti.Gioca lì solo perché sono assenti Ibra e Rebic.Invecea sinistra nel 4-2-3-1 può fare grandi cose.
RispondiEliminaun ritratto in sintesi migliore non poteva esserci. Da fare imbestialire, in quanto non c'è nessun (grande) giocatore che sia nato e rimasto in una posizione la crescita la maturità sta nello scommettere con se stessi sulla propria capacità di adattamento ed intelligenza traendo nuovi spunti per aggiungere frecce al proprio arco, al proprio repertorio. Capello, per dire una emblematica tra tutte, racconta di come Baresi fosse un eccellente centrocampista, poi fatto spostare indietro da Liedholm. Mica uno scarsone come CHiellini che ha passato la vita nel recinto. Paolo Maldini cresciuto da attaccante. Pirlo inventato metronomo da Ancelotti. Gullit da libero all'olandese ad attaccante. Con ieri ha messo una seria ipoteca sulla rinuncia della società a scommettere su di lui. Con un "ma" a cui si può appellare dovuto all'unico spunto degno delle sue potenzialità con un pizzico di rabbia dai cui sviluppi è nato l'angolo del gol. Maldini deve esigere che il giocatore gli garantisca 70 minuti di QUEL LEAO, poi 20' per rifiatare per qualche sbavatura distribuiti sull'intera gara ci stanno. Perché se lo tiri fuori quando ti rendi conto che stai consegnando alla Storia una figura di merda colossale mentre il collettivo al contrario, allora fai il favore di lavorare di scervellarti in campo come tutti perché i ragazzi hanno lavorato sodo per arrivare alla prestazione di ieri. Si parla di energie mentali di concentrazione ed abnegazione costanti. Che poi fruttano nel medio lungo periodo.
EliminaQui parliamo di dollarumma,di chalanoglou.. Il vero problema sarà ora rinnovare kessie quello veramente sta diventando un mostro e non mostra segni di flessione
RispondiEliminaPerò Leao si scorda che è un 99,quanti alla sua età sono smaliziati
RispondiEliminaCredo che il veleno bisogna averlo anche giocando sulla fascia. In questa stagione si è alternato in entrambi i ruoli, meglio da esterno, ma non più di tanto. Le partite senza reti sono moltissime, forse più del peggior André Silva.
RispondiEliminaSperiamo inverta la tendenza perché così ci aiuta molto poco e non sarebbe giocatore sul quale fare affidamento.
Occhio che Balotelli dal punto di vista tecnico e fisico non era certo inferiore a lui.
Ha quasi finito la sua carriera e non ha inciso con nessuno.
Quanti anni sono passati da quando io e pochi altri lo dicevamo?
RispondiEliminaUn altro che migliorerà tanto ( poi ovvio non si può quantificare al millesimo) è Tonali...
Prendete nota, tempo un annetto circa e ne riparliamo
Tanto il sottoscritto ha le spalle larghe e non ha problemi ad ammettere errori ( che capita se ti esponi).
Su Tonali ti do ragione 4 volte. Dobbiamo avere l pazienza di aspettarlo. In certe movenze sembra...non lo dico va'
EliminaBuonasera, grandissimi ragazzi ieri, mi è sembrato di vedere Il Milan,grazie.
RispondiEliminaMi auguro che questa gara venga presa da tutti per quella che deve essere,una grandissima occasione di crescita, una grandissima occasione per fare esperienza e mettere questo tipo di gare nella testa di questi ragazzi,sono queste le gare che servono per fare il passo avanti.
Kessie dall'arrivo di Pioli sta facendo prestazione da campione vero,dentro e fuori dal campo,non a caso è uno dei pochissimi a non aver contratto il covid.
Sta facendo una vita da vero professionista fuori dal campo,ha fatto quel salto qualitativo che si sperava facesse e sarà una guida importante per questa squadra.
Leao ieri non ha giocato bene ma almeno è sceso in campo a differenza dell'ultimo periodo in cui era da prendere a schiaffi.
Il problema di Leao è che diventerà un giocatore da Milan fra qualche anno mentre da noi lo si vorrebbe già pronto ma non lo è e si spera che lo possa diventare.
Per caratteristiche fisiche, atletiche e tecniche però è il tipo di attaccante che serve per il Milan,un attaccante completo forte,veloce,tecnico, queste devono essere le caratteristiche di un attaccante da Milan, non un attaccante statico da area di rigore.
A me piace molto guardare ai giovani qualche anno fa parlavo fra gli altri di Barella,Chiesa, Haaland,alcuni fino a non molto tempo fa contunuavano ad ironizzare sul valore dei due italiani...
A inizio stagione ho parlato di Dalot, che effettivamente ultimamente quelle rate volte che è sceso in campo ha fatto male ma ha qualità per fare bene e ripeto mi auguro riescano a trattenerlo.
Da due gare finalmente Meite sta iniziando a far vedere le sue qualità, ieri ha fatto una bellissima prestazione anche lui come quasi tutti.
Nota negativa per me è Castillejo che da qualche settimana mi aspettavo facesse bene e invece non ancora riesce ad ingranare in questa stagione ma mi aspetto da lui che inizi a giocare anche come faceva lo scorso anno.
Forse ha accusato il fatto di essersi sentito messo sul mercato ma deve fare assolutamente meglio di quello che sta facendo in questa stagione.
Sulla gara di ieri spero venga presa con le giuste proporzioni, noi avevamo tanti indisponibili ma a loro mancavano Cavani Pogba ma soprattutto Rashford che è il migliore di quella squadra e senza questi non mi sembra che questo Manchester sia questa potenza stratosferica,anzi.
Per la gara di ritorno mi aspetto una squadra differente e più complicata ma continuo a pensare che la vera favorita per l'Europa League sia il Totthenam.
Un applauso a mister Pioli che sta dimostrando di aver capito alcuni errori forse di presunzione di alcune sconfitte e ha capito di dover coprire diversamente la difesa disponendo il centrocampo in maniera diversa schierando anche Krunic in un ruolo più suo e le prestazioni ne stanno finalmente giovando.
Un bravo anche al direttore tecnico che ha lavorato come una formichina nello spogliatoio parlando singolarmente con i giocatori per riportare un'armonia nello spogliatoio che si era un po' persa.
Sempre forza Milan
A me Dalot sta piacendo invece, a maggior ragione delle ultime due partite.
EliminaSu Meite invece non avevo dubbi che potesse far bene.
A proposito di errori, sn contento di essermi sbagliato circa l eventuale imbarcata vs lo united. D altra parte di errori ne faccio un casino. Ps. Chi paragon leao a Balo commette una enorme ingiustizia: nei riguardi di balo! Al max, leao puō essere paragonato a niang. E q st ultimo, al momento, sarebbe persino da preferire. Ciao a tutti.
RispondiEliminaLehane
Beh, io ho sottolineato che Balotelli le qualità le abbia, fisiche e tecniche.
RispondiEliminaLeao ha invece più tempo per aggiustare la testa, ma non troppo tempo, credo che il Milan non si priverà di lui in estate, ma nemmeno possiamo rimanere a lungo con un giocatore che di fatto gioca da seconda punta o da centravanti segnando 6/7 reti a campionato.
Si dice "esterno", ma non ha certo i compiti del belga dall'altro lato, infatti anche quando parte dalla fascia dovrebbe imparare a tagliare più spesso verso il centro ed avere un tiro più esplosivo (che Balotelli aveva).
Concludo su Leao.Ho l'impressione che non potrà mai crackare perché lo vedo passeggiare nella 3/4 campo con indolenza,avulso dal gioco,svogliato,senza pungere,confidando solo sulla sua enorme tecnica,che però non basta.Trovo il paragone con Niang perfetto.
RispondiEliminaFelice di sbagliarmi.
Io ancora mi chiedo com'è possibile che nessun giocatore del Manchester abbia fatto cenno all'arbitro del presunto tocco di mano di Kessie, né prima del tiro né dopo.
RispondiEliminaLo hanno visto ed erano contenti di aver preso gol?
Se il Var deve anche arrivare alla PRESUNZIONE di irregolarità quando le immagini non danno certezze, allora c'è un problema.
Per me ci hanno rubato un gran gol ed il gesto tecnico di Kessie rimane.
Vale ha fatto una giusta osservazione,sul presunto mani di Kessie,circa il comportamento dei giocatori del M.U.
RispondiEliminaNon paragonerei mai e poi mai neancheungol con leao..... Il portoghese è 3 spanne sopra il francese.....
RispondiEliminaMaldini si nasce, tardini si diventa!
Ormai siamo, purtroppo, arrivati al punto di valutare una prestazione di Leao in base ad un'azione che ha prodotto un calcio d'angolo (che poi da lì sia arrivato il gol non è merito suo).
RispondiEliminaIo spero che questo ragazzo ci sorprenda tutti, ma al momento sarebbe appunto una sorpresa.
AL MOMENTO per quanto ha fatto vedere mi aspetto che non tocchi palla contro Kulibaly, non certo come Ibra che lo ha castigato due volte in una partita.
Dai Leao...facci il gesto del telefono, però prima paga il canone.
Non so quante partite abbia giocato l'attaccante del Crotone, so che quest'anno l'ha messa dentro 12 volte con la doppietta di oggi.
RispondiEliminaCon il rientro, speriamo presto, di Ibra e di Rebic, Leao il campo lo potrà vedere per una ventina di minuti, nei secondi tempi, a risultato acquisito e non quando questo dovessere essere in bilico.
RispondiEliminaIn base a quello che dice Saso, che addirittura Leao sarebbe di 3 spanne superiore a Niang, io mi chiedo in base a quali elementi lo dica se, prima a Genova e poi da noi non è che Niang non abbia prodotto proprio niente e che le aspettative erano tante, ma c'era una netta dicotomia tra la professione di calciatore ed il suo non stare con la testa a posto, fare il professionista serio.In 72 partite da noi tra campionato e coppe,segnò 12 goal, una media molto bassa per non dire irrilevante ma non dava l'idea di non impegnarsi, di non essere in partita: come Leao, non si reggeva in piedi, scivolava su ogni azione con una postura assai simile a quella del portoghese. Poi, il ruolo prescelto: con Gasperini, nel Genoa, in 15 partite fece 5 goal, un ruolino valido, con il giocatore praticamente rinato e poi ritornò da noi nelle mani dei non allenatori che abbiamo avuto negli ultimi anni. Il goal che fece Leao alla Fiorentina (nella partita giocata in casa due anni fa e vinta dai viola 3-1 con un Ribery stratosferico e con Giampaolo in panchina)ci fece intravedere il fuoriclasse,il predestinato, l'uomo del nostro destino. Quanti altri goal ha fatto in questo modo? Nessuno. Con le praterie offerte proprio ieri dal Manchester, non è mai scattato in un modo decente per trovare la possibilità di far male, perchè ha sempre un controllo di palla problematico, con la stessa palla troppo distante dal piede (con Messi siamo sui 7 cm ; con CR7 attorno ai 10-12 cm ; con Pato andavamo sui 45 cm) e come diceva un Dio del calcio di nome Altafini, il controllo di palla è tutto, soprattutto per un attaccante quando è in area: se la controlli bene hai il dominio su di essa ma se ti attardi, fai fatica ad addomesticarla, il difensore ti mangia la pappa in testa. Dopo averlo pagato 35 milioni, dovevi già avere a che fare non con una promessa ma con un giocatore fatto e finito; invece, siamo alla scommessa, all'ipotesi di giocatore, alla stregua di un El Sharawi e di un Balotrelli qualsiasi, per poi capire che non erano giocatori da Milan, che non potevano stare con noi, che non ne valeva la pena. Rivera a 16 era un fenomeno; Pele idem e tanti altri giocatori. Leao non è nessuno di questi, ma nascondersi sul fatto che sia ancora giovane e che biosgna aspettarlo, ha poco senso perchè ti chiami Milan e noi, stiamo letteralmente giocando senza una punta affidabile, tenendo conto delle lugidegenze di Ibra e Mandzu. Leao non te lo compra nessuno, al momento, non ha mercato, ma può essere dato in prestito sperando in un suo miglioramento, ma la vedo dura perchè le caratteristiche, per un lungagnone che dovrebbe sopraffare gli avversari,sono quelle di una mammola al cospetto di sterpi irti e cazzuti che lo controllano e lo francobollano. Poi, dalla sua, non ha una grande resistenza alla fatica ed allo sforzo, sfonfiandosi quasi subito. Qui ci vorrebbe un Vatta (un costruttore ed inventore di giocatori,quando era nelle giovanili del Torino, e fece emergere uno geppicone come Vieri, allora completamente negato per il calcio, portandolo ai vertici mondiali), ma, oggi come oggi i veri maestri del calcio scarseggiano, lavorano poco sulle basi, sulla postura, sui tiri in porta e via dicendo, avendo la Maserati e la Ferrari dietro il cancello, con soldi a sfare e con una strafiga ad aspettarli. E' un problema che non riguarda solo Leao ma la gran parte di giocatori stravalutati e strapagati, che poi si sciolgono come neve al sole. E nel nostro campionato ce ne sono tanti!
Ciao Giuseppe!
RispondiElimina"Non ha dalla sua una grande resistenza alla fatica ed allo sforzo....." Ecco, credo sia proprio questo il problema maggiore del ragazzo"ed automaticamente quando gioca anche il nostro"!
Tutti ci auguriamo possa migliorare sotto questo aspetto ed altri, ma per il momento non si può non constatare nei suoi confronti le lacune ed i limiti appena citati!
Non si "possono".... constatare.... pardon.
RispondiEliminaE' un giocatore, Leao, che va ridisegnatro, ricostruito, soprattutto va fatto un lavoro personalizzato, dove, oltre ad insegnargli la tecnica di base, gli va insegnato come stare in campo, i movimenti che deve fare un attaccante, la posizione in area quando è solo e quando gioca con un altro compagno d'attacco.Insomma, insegnargli a giocare a calcio: se è umile, ci guadagna, se è presuntuoso , è meglio che vada per la sua strada.Il Milan deve salvare un capitale, poi vada come vada.
RispondiEliminasi ma il sistema collaudato intorno a ciascun giocatore fatto di allenatori preparatori medici sportivi etc c'è ed ormai si profila SU misura del calciatore ma può arrivare fino a un certo punto l'altro "pezzo di strada" sta alla disponibilità e volontà costante del giocatore (e questo vale in qualuque percorso di crescita e nei contesti più disparati). Calabria di oggi a quello di un paio di stagioni fa c'è 1/3 di lavoro dello staff (conferma della fiducia e programma di recupero) e 2/3 suo ma continuo quotidiano e i risultati si vedono. Nel brevissiomo periodo dal Romagnoli messo (giustamente) sul banco degli imputati a quello di Verona io ho visto un altro giocatore. DOv'era prima? Non si metteva in discussione si sedeva sugli allori non analizzava i margini di miglioramento e ad ogni gara replicava, gli stessi, errori. Questo fa un professionista nel 2021.
EliminaSicuramente grezzo e sicuramente ci andrebbe un lavoro personalizzato che probabilmente, per vari motivi, non possiamo dare!
RispondiEliminaSi, effettivamente non credo che ci si possa permettere questo, in questo momento ed nelle condizioni attuali che richiedono una rivalsa, e che sia più repentina possibile ( sono ormai troppi gli anni bui)! Quindi dici bene, vada come vada.... dipenderà soprattutto da lui.
Caro Giuseppe, normalmente un giocatore in crisi nera di prestazioni lo vedi un po' incazzato, più concentrato e voglioso di far meglio, se ha un minimo di carattere cerca di reagire. Lui ride, oggi sul sito del Milan c'è una foto da Milanello che ritrae 5 nostri giocatori 4 concentrati (forse guardano un video) uno ride, indovina chi è...🙈
RispondiEliminaComunque, a parte le battute (ma mica tanto) mi pare di capire che la filosofia di vita di Leao sia lo specchio delle sue prestazioni, come per altro verso quella di Ibra, uno che non ci sta mai a perdere pur essendo ultramilionario.
RispondiEliminaOltre a non avere resistenza e voglia di soffrire, corre male ed a vuoto.
RispondiEliminaProbabilmente quando dalla panchina gli urlano di pressare lui finge di farlo senza alcuna convinzione di recuperare il pallone.
Stiamo parlando di quello che prima del derby disse che i suoi compagni avrebbero dovuto fare attenzione ad Hakimi...ma come... è il tuo uomo e devono chiuderlo gli altri?
La dea con 10 minuti gliene ha fatti 2..... mamma le bergafemmine.....
RispondiEliminaMaldini si nasce, tardini si diventa!
Il Real Spezia dopo aver fatto il botto con noi non ne ha piu' vinta una!
RispondiEliminaCome abbiamo fatto a fare quella partita di merda con questi scarsi!
RispondiEliminaCome ipotizzato in un post dopo la sconfitta dove davo probabile "carichi di lavoro", la spiegazione sta tutta li......Guardiamo avanti con fiducia, purtroppo non abbiamo un attaccante di ruolo perché Leao non lo è di sicuro....Un caro saluto. Fdl Forever
EliminaEppure tutti esaltavano Italiano, il nuovo mago.
RispondiEliminaSecondo me se si gioca altre 9 volte Milan-Spezia non ne vincono una.
Resto convinto (anche dopo parziali ammissioni) che fossero imballati per carichi di lavoro.
La coincidenza è troppo sospetta, una partita a settimana contro due neopromosse.
Non esiste che in condizioni normali il Milan non fa un tiro in porta contro questi scappati di casa.
Ma scusa perché Italiano non sta facendo cmq bene al suo primo anno in serie A ?
EliminaChiedo eh..
Tutti coloro che il 6 marzo(prima di Verona e di Manchester)hanno scritto duri commenti su Pioli sono pregati di chiedergli scusa.Un vero tifoso non può scrivere certe minchiate.
RispondiEliminaSaranno le vedovelle inconsolabili di quello li, che non ha saputo sfruttare Chala e Kessie ad esempio, a fine corsa anche in quel di Napoli e chissà per quale oscuro motivo.......Domani lo salva solamente il fatto che non abbiamo attaccanti di ruoli oppure altre tre pere si prendeva sotto braccio.....Fdl Forever
EliminaSecondo me Pioli è stato bravo nel costruire un gruppo unito, nel motivare la squadra (ma questo lo fa anche una dirigenza vicina al gruppo), ma non è un grande stratega.
RispondiEliminaQuanto meno non ha dimostrato di esserlo in questo anno abbondante al Milan.
Comunque anche i grandi allenatori vincono solo con i grandi giocatori, altrimenti nisba!
Sacchi aveva grandi idee e maniacale applicazione, ma senza quella squadra non avrebbe vinto niente.
Certo, anche un tecnico può essere decisivo perché nel calcio, fatto di particolari, dove tra la vittoria e la sconfitta è un attimo, anche il 10% in positivo piuttosto che in negativo, può fare la differenza.
Fare la vivisezione di meriti e demeriti è sempre difficile, alla fine sarà promosso o bocciato tutto il Milan, chi più, chi meno avranno tutti la stessa sorte...osannati o ridimensionati.
Vale parliamoci chiaramente, secondo Te a priori, questa rosa del Nostro Milan é da secondo posto o meglio ancora da poter vincere il torneo oppure da andare a Manchester e riuscire ad imporre un pari strameritato da quello che si è visto sul campo. Noi solamente tre anni fa, dall'Arsenal prendevamo due pallette a Milano e quattro a Londra e non si vedevo uno straccio di "idea di gioco" e si dava TUTTA LA COLPA alla non qualità dei giocatori......Se avessimo avuto Pioli anche in quel caso non avremmo subito così tanto......Fdl Forever
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaSi ma a Londra ci rubarono la partita!
RispondiEliminaCaro Tatanka, ma si arrivava da uno 0-2 di S.Siro, veramente speravi di ribaltare la qualificazione? Il rigore per l'Arsenal è stato inventato dalla terna arbitrale, oggi con la Var non lo avrebbero assegnato, ma quella squadra non aveva nelle CARATTERISTICHE DEL GIOCO di poter fare almeno TRE GOL in un incontro.......Il Manico era il vero problema, come ampiamente dimostrato l'anno successivo ed attualmente a Napoli con una rosa QUALITATIVAMENTE SUPERIORE rispetto a quella che aveva con noi......Fdl Forever
EliminaEravamo passati in vantaggio con calha e stavamo giocando bene, poi ci penso' l'arbitro....
EliminaTatanka......ma con Mertens, Lozano, Osimeh, Insigne, Zielinski questi sono stati eliminati dal Granada, ma di cosa vogliamo parlare......Non è allenatore da serie A e forse neanche di B....ma quando mai ha vinto un campionato in qualsiasi serie o latitudine??? Sarà un caso? Fdl Forever
EliminaStavamo uscendo con Rio ave...
EliminaDai su, neanche Pioli ha vinto scudetti ( e neanche coppe Italia) ma si prende i meriti che ha, nonostante ciò(giustamente).
Io non giudico un allenatore solo dalle vittorie, anche perché si deve tenere conto da quanto allena a livelli che ti possono far vincere qualcosa!
Buon giorno fanciulli, che dire applauso a Darwin e fdl.
RispondiEliminaCon lo Spezia non si può perdere, con empoli e Benevento si :))))))
L'unica speranza per domani sera, è l'enorme differenza fra pioli e il pesciarolo!
Il mio osservato speciale per domani sarà tonali, col mu in un paio di occasioni mi ha fatto quasi tenerezza.
Sembrava un bimbo di 10 anni che giocava contro ragazzi di uno due anni più grandi. Sperem.....
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Ciao Grande Saso....Già il Real Benevento....che Grande Organizzazione di Gioco, peccato che l'abbiamo fatto vedere SOLAMENTE contro di NOI.....iL tuo OSSERVATO SPECIALE è LEAO.....non trassare, come un giocatore di dadi........:-) Fdl Forever
EliminaCiao grande fdl, trassare? Perdona l'ignoranza ma non so cosa voglia dire.... :)))))
RispondiEliminaIl puledro è già in involuzione poi gli fa fare la prima punta.... sembra un po' la storia di chala, fuori ruolo e contestato.... e parliamo sempre di un ragazzo "eccentrico" di 22 anni....
Se non fosse che avrei i conati di vomito, a certi utenti gli farei rivivere un paio di partite del pesciarolo sulla nostra panchina...
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Trassare = Imbrogliare.........Concordo con la tua idea anzi, farei assistere ad una decina di partite con quello lì in panchina con la stessa squadra di oggi..........e direbbero....ma dove vuoi andare con quella rosa ad eccezione di Ibra.......ma L'INCUBO E' TERMINATO.......Comunque in Internet inviterei le Vedovelle Inconsolabili di ascoltare qualche post partita del Napoli con i Pesanti Giudizi di alcuni giornalisti partenopei che le nostre critiche in questo blog al confronto, sono come acqua e zucchero......Comunque a NAPOLI lo manderanno via a fine stagione...stop....tutto il resto sono solo chiacchere......e se andrà alla VIOLA, verrà esonerato a stagione in corso....Fdl Forever
EliminaCaro Vale,Stefano Pioli, in 4 mosse, ha cambiato il Milan: è passato al 4-2-3-1 mettendo Kessie da mediano e Calhanoglu trequartista, ovvero nei ruoli dove riescono a esprimere il loro potenziale al massimo. Ha lavorato e insistito su Saelemaekers da esterno alto, lui che nasce terzino, e ora si trova un giocatore in grado di dare un equilibrio straordinario alla squadra. La scelta di affidare la leadership della difesa a Simon Kjaer, preferito in tempi non sospetti all'ex titolare Mateo Musacchio, si è rivelata una intuizione estremamente produttiva. E' stato bravo a creare un rapporto straordinario con Ibrahimovic, guadagnando la sua fiducia incondizionata e convincendolo a rinnovare il contratto la scorsa estate.Ha dato fiducia a Calabria,Krunic,Castillejo...Meitè.Non sarà stratega ma che si vuole di più?E prende 9 mio di € meno dell'isterico Conte!Infine si comporta con intelligenza e signorilità nell'infido mondo pallonaro,dove tutti sono seduti sulla riva del fiume.
RispondiEliminaStanding Ovation per Te, Darwin!!!!! Fdl Forever
Elimina👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
EliminaMaldini si nasce, tardini si diventa!
Applausi Darwin, condivido in toto
EliminaCaro Darwin, non ho capito...la società mette a disposizione Kjear piuttosto che Musacchio, Ibra piuttosto che Piatek ed il merito è di Pioli?
RispondiEliminaSempre il solito errore di attribuire ad uno anche i meriti degli altri.
Ho sempre detto che Pioli ha il merito di aver creato gruppo e messo alcuni nel ruolo preferito.
Chiaro che ha potuto farlo con il supporto della Società che lo ha liberato dall'ingombrante Suso ed ha permesso gli arrivi di Ibra, Kjear e Saelemaekers.
Certo non si poteva giocare con Calha, Suso, Rebic ed un centravanti.
Altrimenti, scusa.... perché Pioli non lo avrebbe fatto prima quando ha racimolato 12 punti in 11 partite?
Il Milan "a priori" tra le prime? Con questa squadra certamente sì.
Paragonare il livello dei giocatori di Gattuso a quello dei giocatori di Pioli per me è una barzelletta che non fa ridere.
Vale....Te si un Testun!!!!! (detto con affetto e ci mancherebbe....) Ma perchè la rosa del Napoli attualmente è più scadente di quella del Milan attuale e magari visto a Manchester??? Dai, quello non è un ALLENATORE.....tutto qui.......Vai a vedere quanti giocatori che hanno disputato la finale del Mondiale nel 1970 contro un Grandissimo Brasile (il più forte di tutti i tempi....), hanno successivamente seguito la strada di allenatori......La stessa cosa la puoi fare con i calciatori che hanno vinto nel 1982 in confronto a quelli del 2006 dove praticamente tutti ad eccezione di Buffon, Totti e Del Piero e pochi altri, si sono inoltrati in un campo dove non è sufficiente avere avuto l'esperienza in campo.....Servono anche, altre qualità di Gestione del Gruppo.....Fdl Forever
EliminaPer me le merde bergamasche passano il turno
RispondiEliminaPurtroppo
Mi arrendo.
RispondiEliminaHai argomentato bene e tante cose sono condivisibili. Quello che voleva dire Vale sul grande stratega era, a mio parere, riferito al fatto che in determinate partite che ci sono capitate sia quest'anno che l'anno scorso, non ha avuto la prontezza di affrontare gli avversari in un modo adeguato subendo il loro gioco e non contrastando tatticamente gli avversari. A La Spezia, nel 2^ tempo, doveva entrare lui in campo e rovesciare il banco, fare insomma qualcosa per cambiare l'indirizzo di una partita infame; l'Atalanta a San Siro è stata affrontata con la leggerezza dell'essere lasciando all'Atalanta l'iniziativa prima, martellandoci in ogni zona del campo e, poi, l'intero gioco di rimessa, con noi comunque alti, trasformando Ilicic in un novello Maradona; idem con la Juve; con l'Inter il capolavoro in negativo di Pioli, dando, sin dalle prime battute di gioco, il contropiede a Lukaku e compagni senza nessuna densità a centrocampo, facendo scivolare la partita in un monologo nerazzurro ed in occasioni incredibili, tutte rigorosamente giocate in contrpiede, senza unìopposizione seria a centrocampo, come quella vista con il Verona ed a Manchester.Poi, tante altre partite pareggiate,soprattutto in casa, l'ultima con l'Udinese, a non essere compatti ma a lasciare generose praterie agli avversari. E' arrivato ad una soluzione logica da poco ( io l'ho urlata da tempo!), dopo schiaffi in faccia e dopo due mesi osceni (Gennaio e Febbraio 2021), all'idea di rinfoltire il centrocampo quando gli stava sfuggendo tutto, non capendo che gli avversari a centrocampo ne mettevano 5 contro i due nostri! La 1^ svolta a Roma; il capolavoro a Verona e poi, quattro giorni dopo a Manchester. Ora sono curioso di vedere, quando rientrano i titolari, cosa vorrà fare da grande: se seguire la strada degli ultimi tempi o ritornare al modulo 4-2-3-1, che , qualora venisse applicato, sarebbe foriero di sventure(calcistiche intendo ) per noi! Pioli è un diesel, ti prende per stanchezza, per la ripetività delle sue formazioni e del suo modulo (al singolare), ma gli manca l'elasticità, la prontezza, lo scatto di una macchina a benzina, essendo, nei cambi,nelle intuizioni, nelle normali strategie di un allenatore, molto lento e poco attento all'andamento di una partita.Il 5-0 di Bergamo del 2019 è inammissibile per un allenatore che capisce la situazione del momento, di come ha schierato la squadra e se ne sta sulle sue, anzichè stracciarsi in avanti alla ricerca di un pareggio o di qualcosa che non poteva più esserci. Quelli ci stavano mangiando vivi e tu , come a La Spezia, hai dormito, non hai capito ed annusato il pericolo, consegnandoti mani e piedi legati a Gasperini. Poi, tieni conto che vivo a Firenze e Pioli ha allenato la Fiorentina ed i tifosi viola me ne hanno sempre parlato negativamente, sempre da un punto di vista tattico pur riconoscendogli doti umane e di aggregazione straordinarie, con una sapienza nel fare gruppo. Ma l'intelligenza calcistica è un'altra cosa: c'è chi ce l'ha e chi no, come in tutti gli altri campi della vita!
EliminaBuongiorno Giuseppe da Firenze; Ma qui il punto non è chiarire chi sia meglio tra Gattuso e Pioli che non sarà Mandrake, ma che le sue squadre hanno sempre ottenuto risultati in media con la squadra allenata (Chievo, Bologna, Lazio, Cartonati, Fiorentina....già ma a Firenze quale sarebbe l'allenatore benvoluto forse, Bruno Pesaola detto O'Petisso....). Gennaro Gattuso lascia sempre "macerie" dopo il suo passaggio, perchè a Napoli di fatto lo hanno già scaricato....Troppi litigi con Dirigenti e Giocatori...ma secondo Te, ci si può esprimere con i concetti espressi ai tempi del Milan su Bakayokò??? Oppure si può arrivare ad accantonare Lozano salvo ricredersi molto rapidamente e dopo telefonata di Adl........Piatek non avrebbe fatto comodo oggi al posto di Leao? Il rendimento di Chala o Kessie....Poi Pioli ripeto non è Scolari oppure Allegri per tornare ai giorni nostri ma Rino Gattuso non lo puoi paragonare, CON TUTTO IL RISPETTO DOVUTO neanche a Carletto Mazzone od a un Gigi Simoni che almeno hanno vinto campionati in serie B o categorie più basse....Fdl Forever
EliminaTheo vs Rodriguez
RispondiEliminaKjear vs Musacchio
Bennacer vs Bakajoko
Rebic vs Suso
Ibra vs Pjatek
😂😂😂
Vale a mio avviso il dare meriti all'allenatore non vuol dire toglierne necessariamente alla società.
EliminaI meriti di Pioli sono innegabili come anche quelli della società .
Perché bisogna mettere per forza dei distinguo e i puntini sulle i ?
Sinceramente io non capisco cosa si pretenda di più dal mister .
Ha commesso probabilmente qualche errore come così come fanno tutti, ma quante altre cose buone sta facendo invece?
Brava la società a mettergli i calciatori giusti a disposizione ma bravo anche lui nelle scelte e nel plasmare questo gruppo oltre che nel dare un gioco alla squadra.
Se il Milan sta facendo la stagione che sta facendo e riesce a giocare bene e ottenere risultati sia che giochi con i titolari che con le riserve qualche merito ce lo avrà il mister o no ?
Poi per quanto mi riguarda nessuno vuol togliere i meriti ai nostri dirigenti e alla società.
Ci mancherebbe.
Vale, dagli LA STESSA ROSA DEL MILAN DI OGGI a Gattuso e stanne certo che non saremmo al secondo posto ma dietro alla Lazio......Fdl Forever
EliminaSe si percula la società e si attribuiscono meriti "solo" al mister, allora si stravolge la realtà dei fatti.
RispondiEliminaSalamella ( esempio) ha qualche presenza in più di casty ( ed il mister può scegliere perché la società glielo ha reso possibile)
A raga' ma di che cazzo stiamo parlando veramente....
Mi arrendo di fronte ai pregiudizi.La dirigenza c'era anche prima.Maldini e Boban erano tutti i giorni a bordo campo a Milanello a...beh,lasciamo perdere.
RispondiEliminaIl calcio è bello perché ciascuno di noi può fare l'allenatore senza pagar dazio.Per ultimo un giochino:andate a vedere i convocati da Mancini in Nazionale:io non ne avrei MAI convocati né fatti giocare una decina.Eppure i risultati danno ragione a lui!
Senza considerare che Donnarumma è cresciuto molto (e Pioli non allena i portieri), Calabria fa sempre il terzino destro ed è cresciuto anche lui (solo merito di Pioli?).
RispondiEliminaAttendo che Pioli faccia crescere anche Leao e Castillejo.
Adesso qualcuno vorrebbe farmi passare per uno che schifa Pioli, mentre non è affatto così, ma "miracoli" proprio no.
Eh no! I risultati danno ragione ai giocatori anzitutto, perché in campo vanno loro.
RispondiEliminaCome danno "ragione" al Sacchi e Capello 2.0.
Bello vincere con i tre palloni d'oro olandesi, Baresi, Maldini, Donadoni, Ancelotti, F.Galli, e poi Costacurta, Papin, Savicevic, Boban, etc.
Infatti betis e olimpiakos avevano una rosa superiore 😂😂😂 così come empoli e Benevento....
RispondiEliminaMaldini si nasce, tardini si diventa!
Lo Spezia neanche....
RispondiEliminaQuando ci si fissa con qualcosa è meglio lasciar perdere
Meite sta ingranando e Tomori è buono....infatti li ho acquistati io!
Ibra lo ha convinto Pioli a spese sue....vabbe' ci rinuncio
Buona giornata a tutti!
Pur apprezzando Pioli, estremamente convinto della bontà del lavoro che sta facendo, non mi piace tutto sto fango addosso a Gattuso, un milanista vero ed un vero signore
RispondiEliminaSi chiamano "critiche" quelle a Rino Gattuso....Non è una vittima, visto quello che percepisce per una NON IDEA DI GIOCO.....Un vero signore? Chiedi un opinione a Joe Jordan.......Fdl Forever
EliminaGià...anche lo Spezia ed il Genoa con le quali Pioli le ha buscate e tutte le squadre inferiori che hanno fatto punti contro di lui prima dell'arrivo di Ibra & C.
RispondiElimina😂😂😂😂😂
Milanista 72, infatti non sono io a disconoscere meriti, lo fa chi dice che i meriti li ha solo Pioli, che la squadra è scarsa e che la Società è da bruciare al rogo.
Non condividevo gli attacchi a Mirabelli oltre i suoi demeriti, non condivido la santificazione di Pioli in chi vuole disconoscere i meriti degli altri (che per me restano preponderanti).
Se si volesse essere faziosi si potrebbe ricordare il Rio Ave, pareggio su rigore all'ultimo respiro e poi serie interminabile sfangata per miracolo....ma lì Pioli resta grande ed i giocatori dei polli....🤣🤣🤣...scarsi!
RispondiEliminaMilanista72 ovviamente ognuno ha i suoi meriti ed i suoi limiti, che si tratti del mister o della società, nessuno lo mette in dubbio
RispondiEliminaMa non è assolutamente giusto negare i meriti della società e percularla riservando al solo mister quelli di una probabile (spero) qualificazione in CL
Il tutto con il "macabro" tentativo di far credere ( forse neanche a qualcuno che non capisce niente di calcio) che la rosa di oggi è una rosa da quinto posto e quella precedente da terzo.... oh, qui si offende l'intelligenza altrui, altro che minkiate!!
L'apporto del nonno e benna è evidente 😂😂😂😂😂😂 il nonno che ne ha giocate meno della metà e cmq il rendimento con o senza ibra è la stessa cosa, e benna non ha mai giocato!.... Dovesse essere cl dovremmo mica ringraziare ibra e benna?
RispondiEliminaAi tempi del pesciarolo Calabria, Romagnoli, merdarumma, kessie, e chala c'erano, cmq perdevamo giocando di merda con empoli, Benevento, Bologna, olimpiakos betis, genoa, imbarcate a dx e a manca, però oggi è merito della rosa, che nun c'avemo ne una prima punta di ruolo a disposizione e ne abbiamo un ts al posto di theo, tra saleacoso e casty (vero con Rino c'era pure lui, oltre piatek, baka, higua e susino) che fanno accapponare la pelle.... sto cazzo che rosa!
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Caro Mauri, Ibra ha giocato poco 😂😂😂 ed in quel poco ha segnato 14 reti quasi tutte decisive per il risultato e non con squadrette.
RispondiEliminaMa tu vuoi paragonarlo alle potenze Kalinic/Cutrone che aveva Gattuso?
No Vale, il merito è di Tonali... ( perché a gettone è meglio di benna) :)
EliminaSaso se mi dici che l'apporto di ibra e benna non è determinante allora credo che ci arrendiamo tutti....
RispondiEliminaStai a vedere che è tutto merito di chi ha sostituito benna ( che sarebbe quello che perculi da mesi) oppure del nei acquisto Meite ' ahahaha
Quest'anno?
EliminaMaldini si nasce, tardini si diventa!
Vedi le presenza di benna, e le statistiche su ibra.
EliminaNon lo dico io, ma i dati.
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Ot
RispondiEliminaMi sono fatto 10 gg di isolamento fiduciario, ieri molecolare negativo, da lunedì Lazio zona rossa.... Questa è sfiga!
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Chissà perché il miglior Milan in stagione si è visto con Bennacer in campo.
RispondiEliminaOvviamente adesso dopo mesi non sarà al meglio.
Però è evidente che con meno riserve in campo abbiamo vinto più scontri diretti. Con meno titolari abbiamo perso contro Juve, Atalanta ed Inter.
Tatanka
RispondiEliminaNella Serie A stagione 2020/21, Ismael Bennacer ha giocato 8 partite (più 2 come riserva). Hanno effettuato 1 tiro in porta su un totale di 7 tiri e hanno segnato 0 goal
😂😂😂😂😂
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Vedi Mauri, il fatto che senza Ibra si ha una media punti anche inferiore che con lui, dimostra la forza degli altri.
RispondiEliminaSempre sostenuto che il Milan non è solo Ibra.
Da qui a dire che non incida uno che ha segnato più di Rebic, Leao, Calha, Diaz e Casti messi insieme....🙈
superiore...non inferiore
RispondiEliminaSaso, nel momento in cui ibra ha rimesso piede a Milanello ha cambiato le cose in positivo a 360° ( ne ha tratto benefici anche Pioli.... fidati...)
RispondiEliminaÈ per questo non c'è bisogno di statistiche...
Hanno giocato poco ( come tanti altri quest'anno, inclusi calha e Rebic...) ma quando sono scesi in campo hanno dato un contributo incredibile... questo è innegabile
Ciò detto, domani auguro al mio ( nostro, per chi ama i colori rossoneri) Rino di perdere, senza indugi....anche se qualcuno credo che in passato ne abbia avuti!
Ibra parlano le statistiche pochi cazzi
EliminaPer benna
Nella Serie A stagione 2020/21, Ismael Bennacer ha giocato 8 partite (più 2 come riserva). Hanno effettuato 1 tiro in porta su un totale di 7 tiri e hanno segnato 0 goal
😂😂😂😂😂
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Guarda Mauri ti faccio un pronostico certo:
RispondiElimina1. se si vince grande Pioli e Gattuso merda.
2. se si perde squadra Milan scarsa e società di merda.
3. se si pareggia Gattuso catenacciaro.
L'ultima potrebbe essere più verosimile.
Probabile, Vale!
EliminaQualcuno si perde in ragionamenti inutili e contorti.... sarà la paura della zona rossa :))
Ripeto, benna ha poche presenze e pochi gol ( non è l'unico a farne pochi) ma a livello di qualità del gioco dà sempre il suo contributo ( da noi non ne vedo di migliori)
RispondiEliminaPoi perché fare i conti solo quest'anno.... allora anche il lavoro di Pioli andrebbe giudicato sui due anni....
Sono tutti calcoli e statistiche usate a gettone che nulla dimostrano, perché il valore di mister e giocatori è chiaro a tutti noi, così come meriti ed errori societari....
Comunque a parte tutte le puttanate che ognuno può scrivere la posizione di Maldini sarà molto più solida di quella del tecnico, anche se le cose dovessero andar male.
RispondiEliminaPunto!
.....e intanto ...juve -napoli viene di nuovo rinviata. MALEDETTI PAGLIACCI
RispondiEliminaCioè tatanka, me stai a racconta' che abbiamo ben 2 giocatori con poteri soprannaturali? che senza giocare, direttamente dal l'infermiera riescono a farci vincere le partite, ed hanno più meriti del mister che nanda gli altri in campo?
RispondiEliminaCazzo manco I riti voodoo di lukakone! 😂😂😂😂😂😂
Maldini si nasce, tardini si diventa!
No, non proprio.....
RispondiEliminaProvo l'ultima volta:
Come rendimento e contributo ovviamente non sono gli unici, il calcio pare sia uno sport di squadra, ma nello specifico:
1a livello di qualità del gioco, di come imbastisce il gioco e la manovra, benna quando ha giocato ha dato sempre il suo prezioso contributo..
2 l'altro, quando ha giocato ( possiamo discutere delle presenze di tutti i componenti della rosa, sarebbe più esaustivo) ha fatto più gol di tutti gli attaccati della rosa messi insieme...
Così, giusto per sottolineare che qualcosina determina.
A proposito di sostituti di benna ( più o meno fuori ruolo o meno) ti consiglio di evitare la messa sugli scudi di un certo Tonali, perché te lo sei giocato praticamente dopo 3-4 partite perculandolo con il soprannome dispregiativo di:TONTONALI....
PS Ragazzo destinato a migliorare, a parer mio.
A mauri ma che caxxo dici ha giocato 8 partite su 27! Di cui 3 pareggiate con Roma, Verona e Parma....
RispondiEliminaSe siamo secondi non può essere merito suo! Ci arriverebbe pure un castoro!
Tontonali è un giovane dalle ottime prospettive, che DEVE essere aspettato ne più e ne meno di tutti gli altri giovani.
Solo che non vale 35pippi,magari un giorno ne varrà 80, ma oggi NON VALE 35 pippi.
Chiaro il concetto tontonali?
Maldini si nasce, tardini si diventa!
A di ibra però non dici nulla?
EliminaAnche in quel caso che sia determinante per quantità realizzati va e mentalità vincente ( come quella di Leao) ci arriverebbe anche un ghiro....
A proposito di mentalità vincente e di valere il prezzo del cartellino: Leao li vale? in questo caso sorvoli?
Ma poi saso, come si fa a discutere seriamente con uno che mette in discussione ibra ed il miglior calciatore della scorsa coppa d'Africa e che pontificia Leao che non ha dimenticato strato un caxxo a parte e 4-5 gol e pascolate varie
Tonali adesso va aspettato? ma dai non avrei mai detto.... e allora perché non aspetti, non a giudicare, almeno ad offendere...?
Tu te la conti e te la canti a tuo piacimento tra una gaffe ed un offesa....
Alla prossima dirai che la differenza l'ha fatta Meite'...
Contento tu contenti tutti, io so solo che domani tiferò milan e non Rino, tu forse pur di andargli contro avrai tifato per le avversarie....
Dimostrato ( in merito a Leao)
EliminaLa Premier League ha messo gli occhi su Kessié. Ma i club inglesi non sono gli unici interessati al centrocampista ivoriano. Secondo quanto riportato da Tuttosport, nelle ultime settimane il Real Madrid ha contattare gli agenti del centrocampista rossonero per capire quale fosse la sua situazione contrattuale.
RispondiEliminaStamo tranquilli tanto tardo man che ce mette a rinnova'?
Stamo in un ventre de vacca! :)))))))
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Gli assenti(calciatori)hanno sempre ragione,ahimé.Mi ritiro infine sommessamente dai commenti su Pioli perché non ha bisogno di avvocati difensori;per lui parlano i risultati.Ma verranno contestati anche quelli...e si parlerà di fortuna,troppi rigori,pareggi o vittorie nei recuperi,ecc...Della rosa decimata frega a qualcuno?Forse non frega nemmeno a Pioli visto che non si lamenta mai(proprio come Pirla e il gobbo nerazzurro).
RispondiEliminaPer la prima volta in vita mia partecipo a una tavola rotonda calcistica.Devo fare i complimenti a tutti per come argomentate in modo intelligente e rispettoso.Non credo vi interessi molto saperlo ma ho un solo pregio:sono contro ogni tifoso juventino,per mille motivi.Buona domenica.
RispondiEliminaMale, i tifosi bianconeri sono belli saggi e fortunati..
EliminaDarwin, i risultati parlano per tutti, non solo per Pioli, ma anche per la Società ed i giocatori.
RispondiEliminaDomani sarà una partita molto difficile, non arriva certo il Napoli che ha affrontato il Granada, quella era una formazione da bassa qualifica, basta guardarle le formazioni.
RispondiEliminaClassifica...non qualifica
RispondiElimina"La Premier League ha messo gli occhi su Kessié. Ma i club inglesi non sono gli unici interessati al centrocampista ivoriano. Secondo quanto riportato da Tuttosport, nelle ultime settimane il Real Madrid ha contattare gli agenti del centrocampista rossonero per capire quale fosse la sua situazione contrattuale."
RispondiEliminaIn questa situazione cosa fa il dirigente saggio e avveduto? telefona subito all'agente di Kessié e gli chiede:" Perchè non incominciamo a parlare di rinnovo?"
E l'agente di rimando:" Ma certo caro Paolo! domani vengo in sede e chiudiamo, a non meno di 10 milioni netti a stagione, se Rabiot ne prende 7,5......"
E Paolo deglutendo:"Ma io non posso arrivarci !!! Al massimo arrivo a 5 con Bonus, indennità di trasferta e buoni pasto...."
E l'agente chiudendo la telefonata:"Non ti preoccupare Paolo, abbiamo più di due anno di tempo per concludere..... Io sono ottimista sulla trattativa!!
Pelle57
Inutile sparare sulla croce rossa la gestione dei rinnovi è imbarazzante, kessie a giugno entra nell'ultimo anno di contratto.
RispondiEliminaSe il nasone ne chiede 10 ora come ora quello quanto te ne chiede con mezza premier addosso? Andava prolungato la scorsa estate
Evidentemente non sono stato chiaro.
RispondiEliminaL'agente di Kessiè né oggi nè domani firmerà nessun rinnovo. La tirerà in lungo fino alla fine, perchè sa che a parametro 0 Kessie, se continua a giocare così, una team che gli dà 7/8 milioni netti a stagione per 4/5 anni in Europaa lo trova. E sa anche che il Milan non può permettersi di metterlo fuori squadra. E quindi il fattore tempo gioca a suo favore, a meno di infortuni o vistosi cali di rendimento.
Sulla gestione dei rinnovi le società secondo me possono fare poco... Se muovono il primo passo per rinnovare devono spendere e basta.
Non so quando scadano i contratti Bennacer o di Theo o di Calabria, per esempio, ma se oggi il Milan volesse rinnovarli, probabilmente non se la caverebbe con meno di 4/5 a stagione a testa. E queste cifre il Milan oggi non le spende.
Il rischio di perderli a parametro 0 è elevato,certo. ma dall'altra parte c'è la certezza di trovarti con un monte ingaggi oltre 150 milioni, come i cugini con una rosa costosissima senza mercato.
Il sistema è sbagliato alla radice. Spero che le società o l'Uefa riescano a fare qualcosa, anche perché se i ricavi televisivi calano, i costi di ingaggio dei giocatori non possono aumentare.
Pelle57
Quando tutto il sistema implodera', forse si renderanno conto di aver esagerato... e prima o poi succederà
RispondiEliminaComunque ribadisco che la gestione dei rinnovi è stata sin qui pessima!
Pelle57 secondo il tuo ragionamento non dovrebbe rinnovare mai nessuno, il discorso secondo me è un pó meno complesso. Se il rinnovo glielo proponi qualche anno prima della scadenza ti costa una cifra se ti riduci gli ultimi 6 mesi ti costa il triplo. Bisogna avere occhio lungo e non aspettare che il giocatore esploda.
RispondiEliminaOvviamente ciò non vale per raiola quello ha sempre smarmellato sui passaggi di società.
Rinnovano solo i giocatori che hanno un rendimento medio, o meglio che non hanno avuto forti incrementi di rendimento. Se fossi l'agente di Kessiè gl diresti che fa bene a rinnovare a 4-5 milioni???
RispondiEliminaPelle57
Un agente normale gli direbbe, continua a giocare così che tra un anno una squadra che te ne da 7-8 la troviamo di sicuro....
RispondiEliminaPelle57
PS Raiola per Kessie ne chiederebbe 12!!!
Ma infatti il problema è di tempistiche, l'errore grave è muoversi ora.
RispondiEliminaSe offrono 7.5 come si dice a donnarumma io fossi l'agente di kessie non mi siederei per meno di 4/5.
Il problema è che Eliot pensa di fare le nozze coi fichi secchi!
RispondiEliminaSquadra giovane, vincente e che costa poco, mecojoni stavamo tutti a aspetta' sti geni!
Se i giocatori sono buoni devi cacciare la lira.
Poi se ne dai 7 al nonno e 6 al paperone merdoso perché mai kessie dovrebbe prenderne di meno?
Ovviamente più tempo aspetti e più ti avvicini alla scadenza, più i manager ti pigliano per le palle.
Ora bisogna capire se a paolino vostro gli piace farsi strizzare le palle oppure non ne ha proprio....
Maldini si nasce, tardini si diventa!
C'è positività da almeno due anni 😂
EliminaNon c'è una squadra di calcio che non sia in difficoltà davanti ad uno strapotere assoluto della combinata Giocatore-Agente, soprattutto se hai a che fare con dei marpioni e dei senza scrupoli alla Raiola.
RispondiEliminaSe non si riforma questa situazione, ritornando alla società che detiene un cartellino e che , comunque, nel rispetto delle regole e della persona umana, detta legge ed ha un capitale garantito in mano,potendo programmare con una certa tranquillità e sicurezza il futuro, non si va più da nessuna parte, a fronte di un calcio bastonato, se non distrutto dalla pandemia,dove ci sono giocatori che hanno il coraggio di chiedere aumenti senza senso, fatti da gente irresponsabile.Quando giocano da schifo stanno zitti come pulci; quando incontrano l'annata miracolosa o, ancora meno, la buona annata , gestirli diventa difficile, se non impossibile. La cosa migliore sarebbe fare dei contratti molto lunghi(almeno 5 anni per i giovani,ma, soprattutto dare potere alle società che reggono l'intero carrozzone con i loro soldi e con i loro investimenti. Donnarumma è il primo responsabile di questa situazione perchè non prende posizione e non dice basta di fronte a questo stillicidio. Mirabelli e Fassone salvarono, all'epoca il capitale rinnovando a 6 milioni netti a stagione ( circa 12 lordi)ma subito a Giugno dovevano vendere il giocatore , cederlo e non arrivare in scadenza. Idem, sebbero con un impatto minore, per Chala, due giocatori ormai persi alla causa, a mio avviso. Quello che il Milan può fare per porre rimedio è spendere parecchio ora ma a Giugno cederli entrambi, soprattutto in base a come si sono comportati i due giocatori con i rispettivi agenti.
Sulla partita di domani, la vedo molto ma molto difficile con Rino che schiererà un pullman davanti alla difesa cercando ,poi,le imbucate per i loro contrpiedisti che sanno giocare a calcio e sono micidiali negli spazi.
Non c'entra niente la partita giocata a Manchester, molto ma molto più facile della partita di domani dove giochiamo senza un attaccante decente e dove in goal serviranno gli inserimenti di giocatori che non hanno nemmeno dimestichezza con il goal. Giocare compatti, fare attenzione a non allungarsi e sperare nella buona stella perchè fare goal domani la vedo veramente dura, con i giocatori che scenderanno in campo.Poi, non ha senso schierare Hernandez difensore quando potrebbe giocare nei 4 0 5 di centrocampo, facendolo partire almeno dal centrocampo in poi perchè Gattuso non gli darà mai campo per le sue sgroppate e in una difesa ben chiusa ed abbottonatra Hernandez è pressochè inservibile, essendo soltanto un contropiedista, bravissimo nei rovesciamenti di fronte. Giocando più avanzato ed avendo anche un grande fisico, potrebbe dare una mano davanti, evitando di fare danni dietro.
Pelle 57, il giornalista di Tuttosport avrà certamente informazioni segrete, in quanto Kessie è sotto contratto e non può essere trattato da altri senza il consenso del Milan (che ovviamente non c'è).
RispondiEliminaQuindi parliamo di accenni tra Società e procuratori, come ce ne sono a migliaia, informali e che non vogliono dire niente, (tranne per chi non perde occasione per sputare sulla Società e sulla dirigenza del Milan).
Kessie fa gola a tutti, come Donnarumma, Theo, Bennacer.
Vuol dire che sono giocatori molto forti con Pioli e senza Pioli.
È ovvio che siamo in ritardo con i rinnovi (per alcuni forte ritardo), come è anche ovvio che chi fattura 200 milioni non può permettersi il monte ingaggio della juve.
Se si andrà in Champions e se gli stadi saranno riaperti lo si saprà in estate, quindi con la prospettiva di portare il fatturato verso i 300 milioni si potrà pensare a chiudere con le scadenze 2022.
La responsabilità della Società è il non aver ceduto prima Gigio confidando nella sua volontà di rimanere.
L'ingaggio proposto è congruo per un portiere tra i migliori (ma i gol li prende anche lui).
C'è anche da riconoscere che fino a questo momento non si sono registrate rotture nelle trattative (come accade in altri casi), i dialoghi non si sono totalmente interrotti e questo vuol dire che il Milan resta una priorità.... altrimenti non si parlerebbe più ed avrebbero firmato già con altri.
Marco Spinelli.Kessie e Chalanoglu sono il primo anno decente che fanno al Milan,fino alla scorsa stagione era una gara a chi era più bravo a sputargli in faccia in questo forum.Vediamo di raggiungere qualcosa di concreto poi si parlerà di rinnovi di contratto, Donnarumma incluso.
RispondiElimina