I rientri

// 155 commenti
Oggi iniziano a rientrare degli infortunati.
La partita, come quella di Verona e Manchester, è importantissima per costruire il bottino per la Champions.
Qualche milanista continua a sognare altro.
Non costa niente.

155 commenti:

  1. Perdonatemi se vado ot ma non posso non salutare almeno da qui un grande, il più grande pugile di tutti i tempi ( parere personale):
    R.I.P Marvin the marvelous!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grandissimo Martin..
      R.I.P

      Elimina
    2. Giusto questa settimana ho rivisto un suo autografo che conservo fra le cose preziose per me.
      Me l’aveva fatto al bar Quadronno, ma quante volte lo vedevo nei locali a Milano, e ogni volta ti dicevi: è Marvin, è qui, è proprio lui.

      Elimina
    3. Mio idolo indiscusso, n. 1
      R. I. P. Marvellous

      Elimina
  2. Per stasera, si, sono fiducioso
    Forza ragazzi!

    RispondiElimina
  3. Buongiorno a tutti. Mauri... epico l'incontro con Hearns.... davvero ci ha lasciato uno dei più grandi pugili della storia.
    Questa sera popcorn e birra Vivo la giornata e non faccio pronostici. Soprattutto ora che sono in zona rossa fino a Pasqua😄

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Max, veramente il più grande e completo
      Concordo su stasera, popcorn birretta e forza Milan.... purtroppo da una zona con lo stesso colore... 😱

      Elimina
    2. A ki lo dici Max..
      Nn c'è 2 senza 3...
      Zona rossa anke in FVG..

      Elimina
    3. Ciao caro, quando usciremo da questa situazione!?!

      Elimina
  4. Andrò controcorrente e la mia vuole essere una provocazione, ma con un fondo di verità: con il rientro di Hernandez e di Chala, perdiamo in compattezza,in umiltà, in vicinanza tra i reparti. Hernandez, soprattutto quando parte dalla difesa, induce e provoca il pressing avversario richiamando su di sè almeno tre uomini che cercano di stringerlo e lui torna indietro avventurandosi in giochi molto pericolosi; sopratto gioca per conto suo, va per la sua strada e quando ha campo preferisce sempre le vie centrali anzichè andare, come sarebbe naturale, la fascia sinistra. Quando, poi, perde palla da quella posizione centrale sono dolori e gli avversari vanno in porta senza incontrare ostacoli, con una squadra, la nostra, sbilanciata perche proiettata a seguire la scia del giocatore francese. Chala è anche lui un lupo solitario: ama andare via in progressione, sterzare, dribblare, ma sempre per conto suo, scaricando la palla quando non trova sbocchi. A Verona ed ancora a Manchester, il nostro è stato un gioco corto, alla Corrado Viciani, applicato per la prima volta con la Ternana, arrivando alla serie A: nessuno doveva strafare, i passaggi dovevano essere corti perchè, se le distanze erano maggiori, c'era più facilità di sbagliare. Un gioco, ripreso,poi, da Liedholm con il possesso di palla infinito: formiche operaie, monotono come non mai, una sorta di melassa e di ragnatela che ti avvolgeva, allo scopo di avere il possesso di palla e, quindi, di rischiare pochissimo. Chala ed Hernadez, quando vanno via, lasciano dietro dei vuoti e delle scie che sono spazi ghiotti per chi si vuole inserire. Detto questo, io non rinuncerei mai ai due giocatori, ma bisogna stare attenti alla posizione che occupano i due, soprattutto quella di Hernanez, che pur non essendo Bale, ne potrebbe emulare le prestazioni non tenendolo dietro ma sulla linea del centrocampo, con una propensione offensiva perchè ha scatto, ha tiro, ha colpo di testa, ha prestanza fisica, quindi facendolo partire più in avanti, arriva prima ad inquadrare lo specchio della porta avversaria o a dare palloni per gli attaccanti.Dietro non è bravo e nè tantomeno attento. Quindi, metterei un difensore vero alle sue spalle.
    Sulla partita mi sono espresso già ieri: con il rientro dei due titolari, Pioli ammicca al suo solito modulo (4-2-3-1), che per due mesi ci ha visto sprofondare in classifica e che contro il Napoli potrebbe rivelarsi esiziale.Il Napoli davanti ha due fuoriclasse di nome Insigne e Martens, mentre noi abbiamo il solo Leao ed ho detto tutto e questi giocatori, a San Siro, da almeno 8 anni, l'hanno fatta da padrone castigandoci più volte, soprattutto nei rovesciamenti di fronte, complici i vari non allenatori che abbiamo avuto nel recente passato, volendola giocare a viso apero. sarri,poi, ha fatto il resto. Per me dovrebbe essere ribadito il modulo 4-5-1 di Manchester ( meglio sarebbe l'applicazione del 3-5-2), che ci siano o non ci siano i titolari, altrimenti Gattuso stasera ci fa un brutto scherzo, potendo giocare sulle sole ripartenze e sulle nostre mancanze nella zona centrale del campo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una curiosita':Giuseppe da Firenze,quale difensore vero metteresti alle spalle di Hernandez?Mi sfugge il nome.

      Elimina
  5. Ciao Giuseppe vedo senza ironia che di calcio ne comprendi anche più di me... E comunque disponi di un eloquio brillante per cui è sempre un piacere leggerti.... Però tu sai benissimo che a volte il calcio è fatto anche di episodi... e di Furore agonistico.... soprattutto quest'ultimo se entrano concentrati in campo e buttano il sangue (come diciamo noi a Brindisi😄) senza passeggiare in campo alla Leao... penso che calcoli poi possano anche lasciare il tempo che trovano. Certo tutti temiamo i pullman che Gattuso metterà davanti all'area di rigore.... per questo sarà fondamentale passare in vantaggio subito.... non avrà più senso per lui fare barricate quando si perde

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti saluto cordialmente perchè anch'io sono pugliese, del Gargano,sebbene viva a Firenze da 50 anni. Il furore, l'agonismo non deve mai mancare, ma come stare in campo e le posizioni che dovranno essere assunte sono fondamentali: ci sono dei momenti in cui ti puoi permettere anche un atteggiamento spregiudicato; in altri, devi stare in trincea e noi, in Gennaio e Febbraio, lì dovevamo stare anzichè giocare come prima di Natale, non reggendocipiù in piedi.Ma se perdiamo, come abbiamo fatto in tante partite a San Siro, almeno mezzora a giocare indietro, a palleggiarci il pallone dalle parti di Donnarumma, non si va da nessuna parte: è solo tempo buttato alle ortiche ed a San Siro dobbiamo imparare a vincere

      Elimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Ma Mandzukic non si può rescindere ? Leggo ora che tornerà dopo la sosta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non solo non puoi rescindere ma se andiamo in champions si pappa pure il rinnovo automatico 😂

      Elimina
  8. Inutile schierare i rientranti se non stanno in piedi come il turco. Molto meglio lasciare Diaz Krunic e gli altri che si sono dimostrati al top della forma. Meglio giocatori funzionali all'orchestra che solisti al 40%

    RispondiElimina
  9. Sono d'accordo con Djoscuro, i rientranti sono fondamentali, però in una partita così importante ( ok lo sono tutte) io li avrei tenuti per il secondo tempo, eventualmente....

    RispondiElimina
  10. Sono tutte opinioni rispettabili, tanto più quelle di Giuseppe sempre garbato.
    Io penso che Calha sia molto meno solista di Diaz, il turco cuce i reparti, percorre più km. dello spagnolo, ha maggiore prestanza fisica, in più ha un tiro dalla distanza che Diaz (e Krunic) non hanno.
    Solo 5 sfortunati pali (forse record stagionale per un solo giocatore) gli hanno impedito di contribuire in termini di realizzazioni.
    Ovviamente tutto questo se sta bene, ma questo deve valutarlo Pioli, deciderà lui se è il caso di farlo giocare dall'inizio.
    Sulla carta la nostra fascia debole è quella destra con Dalot e Castilleyo che se la vedranno con Insigne e Rui.
    Sempre sulla carta il loro punto debole è il compagno di Koulibaly (che da solo può sopperire ai limiti di chi lo affianca).
    Theo non dovrà farsi ubriacare dai dribbling di Politano.
    Il loro centrocampo ben assortito con la diga Bakajoko, la regia di Fabian e le incursioni del polacco.
    In più hanno Mertens ed Osimhen tornato al gol.
    Insomma, se loro stanno bene e noi no (abbiamo giocato giovedì) rischiamo mooolto.
    Detto questo non adotterei una tattica garibaldina, quella che secondo me possiamo usare quando abbiamo Bennacer, Calha, Rebic ed Ibra in forma.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chala cuce i reparti come nessuno,giocando,poi in una posizione intermedia, tra la difea e l'attacco, ma ha la tendenza, spesso, a voler fare da solo anzichè fornire assist quando qualcuno si smarca. Insomma, mira di più a concludere che a rifinire e noi, oltre ai goal abbiamo bisogno, come il pane, di giocatori che ti mettano davanti alla porta.

      Elimina
  11. La cosa fondamentale questa sera è non perdere.
    Non firmo a priori per un pareggio, ma un punto terrebbe a notevole distanza anzitutto il Napoli, ma anche la Lazio, con una partita (difficile) in meno da giocare e ci darebbe il vantaggio negli scontri diretti con i campani.
    Roma ed Atalanta non sono infallibili, i primi avranno anche gli impegni di coppa (si spera come noi).
    Se la sfiga ci abbandona e recuperiamo in piena forma gli indisponibili avremo Fiorentina, Samp, Parma, Genoa, Sassuolo in sequenza.
    Nessuna partita è facile ma 5 partite senza incontrare big.

    RispondiElimina
  12. Ma gioca Dalot e non Kalulu? E ancora quel'ectoplasma di Castillego?

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  14. Oggi abbiamo una partita fondamentale, potremmo staccare u napule' e restare attaccati ai cartonati.

    Affrontiamo la terza miglior rosa della serie a, e con le nostre assenze pesanti aumenta il gap.
    Rosa inferiore, ma abbiamo un grosso vantaggio con mister pioli altra categoria rispetto a Rino che nella vita dovrebbe fare altro.

    Ci ritroviamo per l'ennesima volta senza una prima punta di ruolo, col nonno e il manzo fermi ai box.

    Sarebbe stato troppo intelligente prendere una prima punta pronta subito, e invece tardini s'accatta un manzo di 35 anni fermo da due!

    Che rientri quando sarà pronto il nonno avrà la stessa utilità di un cavatappi per aprire una lattina di birra! :))))))

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  15. Più scorrono le partite e più devo complimentarmi con Paolo.
    Dopo una stagione intera che si concluderà senza pubblico sugli spalti (con una perdita di ricavi da stadio stimabile, tra campionato e coppe, in circa 50 milioni e più...considerando che un Milan ai vertici avrebbe avuto più tifosi allo stadio) è stato l'unico dirigente in serie A capace di fornire a Pioli un giocatore di alto livello come Tomori.
    Poteva prendere un tappabuchi (come quasi tutti hanno fatto) invece è arrivato un titolare.
    Meite' comincia a mostrare qualcosa e può andar bene come quarta scelta, attendo Mandzu per il quale parla la carriera e che ha ancora diverse partite per dare il proprio contributo.
    Chi fattura il doppio a gennaio ha preso il signor "nessuno" sia in prestito che a titolo definitivo.

    RispondiElimina

  16. Il Napoli, con Maksimovic in campo, riporta TuttoNapoli.net, in 9 partite ha subito 18 goal, la media di due goal ogni 90 minuti. Un dato allarmante se si pensa che gli azzurri nelle altre 16 ne hanno subiti soltanto 11 con la media che crolla da 2 goal a partita a 0.68.

    Manca Manolas (peggio di Romagnoli) che sarebbe il titolare, questo qui invece è la terza scelta, Rui il terzino sinistro a fronte di Theo e portieri imparagonabili a Donnarumma, Calabria vs. Di Lorenzo a certificare e concludere che almeno nel reparto difensivo la rosa del Milan è nettamente più forte.
    Senza Kulibaly valgono meno della difesa del Bologna.

    RispondiElimina
  17. Non hanno subito molti gol perché Rino ama giocare a "palla coperta", diversamente....

    RispondiElimina
  18. Allarme in casa Milan a poche ore dal posticipo di questa sera a San Siro contro il Napoli. Simon Kjaer non sta benissimo e dovrebbe molto probabilmente partire dalla panchina nella sfida contro gli azzurri dell'ex Rino Gattuso. Al posto del centrale di difesa danese dovrebbe giocare il classe 1999 Matteo Gabbia, nella difesa a quattro della squadra di Stefano Pioli, con Dalot, Tomori e Theo Hernandez.

    Gabbia 😂😂😂😂😂😂😂

    Er pesciarolo c'ha più culo che anima!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  19. È da inizio campionato che abbiamo una quantità incredibile di gente che si fa male anche starnutendo, però è solo l'avversario di oggi ha la fortuna di incontrarci con questi problemi.... Ahahaha ahahaha!

    RispondiElimina
  20. Mauri...pensa se non fosse arrivato Tomori, giocheremmo contro il Napoli con Gabbia e Kalulu (o Musacchio).

    Sconfitta pesantissima della Roma contro un Parma penultimo, più scarso dello Spezia.
    Queste sono le nostre avversarie! Appena gli mancano un paio di pedine importanti crollano. 🤣🤣🤣

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale, risultato importantissimo quello di Parma Roma.... approfittiamone!

      Elimina
  21. .... e anche oggi L'Inter vince negli ultimi minuti

    RispondiElimina
  22. La Roma avrà una rosa stellare, avesse avuto i nostri guai per tutta la stagione farebbe compagnia alla Samp.

    RispondiElimina
  23. Stasera bisogna vincere, bisogna staccare Roma e napule

    RispondiElimina
  24. I cartonati vincono ancora nel finale contro un Torino reduce da focolaio Covid, senza il suo giocatore migliore, sbloccandola su rigore (per loro è lecito per noi no) e dopo un palo colpito dal Toro.

    RispondiElimina
  25. Se vinciamo stasera stacchiamo Lazio, Napoli e Roma lasciando inalterato il vantaggio sul gasperino e sui gobbi.
    Ma sarà molto difficile, come sempre, con 8 assenti contro 2

    RispondiElimina
  26. Mauri ma che tifi per er pesciarolo?

    Non è più sulla nostra panchina.... (ringraziando dio) 😂😂😂😂😂😂😂


    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  27. Assolutamente no, io ovviamente tiferò come sempre ed a prescindere per il nostro Milan(io... tu in passato ninzo') poi guarda che tra noi due è evidente che quello alienato con Gattuso sei tu! io mi limito ai soliti ragionamenti sani, logici, saggi,giusti, da vero milanista ecc. ecc. ( devo continuare?)!

    RispondiElimina
  28. Sasino, guarda che è evidente a tutti (e fai una figuraccia, fidati) che con ste cazzatelle cerchi ( invano) di stuzzicare me e Vale..... almeno abbi il buonsenso, il coraggio ( anzi no, che poi fai nevicare a marzo) di ammetterlo.... apriti, confidati, dicci che razza di problema hai!? (perché ne hai, uuuuuuhh se ne hai..)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No tesò figurate. Siete meno importanti di quanto pensi. :)))))

      Per il resto evito solo di dialogare con vale, ma a te voglio bene lo stesso! Anche perché apprezzo chi mi chiama sasuccio! :)))) mi sento coccolato! :))))))

      Problemi? Avoja se ne ho! Quanto tempo hai a disposizione?

      Ps beato te che non ne hai!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  29. Fiufffff temevo di averti perso.....

    Soffri di Saudade da barricate in crema de scampi! :)))))

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  30. Ma se è la squadra che tira più in porta... mo le tue care statistiche nun le cachi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché cachi?

      Nervosetto?

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
    2. Cachi o caghi, come preferisci... (se vuoi uso il termine: Consideri)
      Nervosetto? assolutamente no! tranquillo e nervi rilassatissimi nonostante le tue minkiate. ahahaha!

      Elimina
  31. Dobbiamo ignorare ciò che fa l'Inda e guardarci alle spalle.Stasera abbiamo un quasi match point.Esclusione di Kjaer mi sembra diplomatica.Potrebbe essere un segnale che la società se la vuole giocare col Manchester.Sono troppo malizioso?Stasera si vince 2-1.Spero con 2 rigori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovremmo ignorare soprattutto te!!!
      È una battuta, non potevo non approfittare :)

      Elimina
  32. Kjear
    Romagnoli
    Calabria
    Bennacer
    Ibra
    Mandzu

    Indisponibili

    Theo
    Calhanoglu
    Rebic

    Rientranti

    Queste partite non si possono valutare.
    Voglio credere e sperare che non dipenda da metodi di allenamento e tattiche di gioco troppo dispendiose, altrimenti sarebbe meglio che Pioli e staff atletico si dedichino alle boccette.
    Che cazzo...qui non è più un periodo, è un'intera stagione che si gioca con mezza rosa fuori causa, dai ventenni ai quarantenni. Con il culo che si ritrovano i prescritti potranno darceli davvero 12 punti di distacco.

    RispondiElimina
  33. Giusto fari riposare Kjaer che ha dimostrato di dover essere riposato per fare grandi prestazioni. Gabbia aveva fatto bene prima di farsi male col Parma.
    L'inde le vince tutte poco da fare lo scudo ormai è loro, non che mi dispiaccia perchè concentreremo tutto sull'EL e nel tentare di passare giovedi.
    Superato l'ostacolo rimarrebbe solo il Tottenham di temibile, un occasione troppo ghiotta quella di poter arrivare in finale, che vuol dire anche far entrare soldi in cassa

    RispondiElimina
  34. Mauri, sono lieto tu stia bene,nonostante le mie mikiate.

    Io invece per rilassarmi dopo aver letto quelle che caghi tu me devo fa un par (in romano un paio) de cannoni!

    Mi metto all'opera! :))))

    A dopo, come direbbe OP tutto affumicato, magari riesco ad apprezzare meglio i tuoi interventi! :)))))))

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me non li apprezzi per il motivo opposto! ossia che forse avrai giusto un paio d'ore di lucidità al giorno... che sfortunatamente per te coincidono con parti della giornata in cui non segui il blog e quindi non hai la possibilità di leggere le mie opere d'arte..... (troppi petardi, esageri)!

      Elimina
  35. Non credo nemmeno all'infortunio di Romagnoli(pestone in allenamento!!!).Invecchiando sono diventato sospettoso:sarà per il rinnovo o per Tomori?

    RispondiElimina
  36. Se dovessimo mettere fuori qualcuno, nel momento decisivo della stagione, per le questioni contrattuali, sarebbe da suicidio.
    Una forte contusione al piede non ti permette di calciare e nemmeno di correre, senza avvertire dolore.
    Qualcuno usa infiltrazioni ma non credo siano consigliabili.

    RispondiElimina
  37. Niente mauri non funziona! sia prima la cura sia da affumicato sempre pirla risulti! :))))))

    Perdonami ma per te non vorrei dover utilizzare droghe pesanti! :)))))

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non noteremmo alcuna differenza... ihihihihihi

      Elimina
    2. E certo stai peggio de me :))))

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  38. Forse non mi sono spiegato:non credo alla storia del pestone.E comincio ad aver seri dubbi sullo staff medico e sui preparatori atletici.Testina,chi ha parlato di complotto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era una battuta...
      Ovviamente gli infortuni erano troppi un mese fa, figuriamoci adesso!

      Elimina
  39. Ma cosa aspettano a licenziare preparatori e medici ? Stanno rovinando la stagione.
    Oppure abbiamo in squadra dei veri e propri rottami.

    RispondiElimina
  40. Ho adesso la conferma che Kjaer è stato lasciato a riposo"in via conservativa".C'avevo visto bene.

    RispondiElimina
  41. Noi cmq abbiamo un vantaggio, potremmo usare la tattica del calcio d'angolo a favore loro!
    :))))

    Quando ci allenava ce ne ha fatti subire un casino così ...!

    :))))))

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  42. Ibernate Saso... giuro che tra un paio d'anni ci penserò io, ma con tutta la calma del mondo eh!

    RispondiElimina
  43. Se davvero è una scelta conservativa o tournover è una scelta scellerata.
    Quella di stasera è una partita a dir poco fondamentale, schierare Gabbia che non gioca da tre mesi contro un attacco dinamico come quello del napoli è un rischio grossissimo. Firmerei per un pareggio visto come siamo ridotti tra infortuni, rientri e Leao centravanti.

    RispondiElimina
  44. Rega siamo punto e a capo, a gennaio sono partiti in due e ne è arrivato uno. Per carità 2 scarsi per uno buono. Ma numericamente sono 4 escludendo kalulu (che fra l'altro non gioca manco sta sera) Romagna e kjaer non sono al meglio restano gabbia e tomori.
    Diciamo che le scelte del mister sono solo di facciata, perché gran parte dell'undici titolare lo fa l'infermeria.

    Ps Se je famo gol su un loro calcio d'angolo me tajo! :)))))

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  45. Una scelta conservativa ha senso solo se il giocatore ha qualche problema.
    Farlo "riposare" contro il Napoli sarebbe follia pura (indipendentemente da come giocherà Gabbia). Così abbiamo fuori contemporaneamente i due centrali di maggiore esperienza. Non vedo bene né Tomori, né Gabbia nel guidare la difesa, fuori anche Calabria e questo fa "riposare" Kjear? Su scherzi a parte forse....
    Un centrale non impiega le energie dei compagni e non percorre gli stessi km. (questo lo sanno tutti).
    Se Kjear sta bene (ma non credo) la cazzata di Pioli è colossale.

    RispondiElimina
  46. È l'ennesima vigilia di uno scontro diretto (quindi fondamentale) nella quale perdiamo pezzi sino alla rifinitura pre-partita.
    Copione già letto ed il più delle volte è finita male.
    Forse Pioli (o qualcun altro) pensa che giocare con i titolari sia lo stesso che con le riserve.
    Che quindi in assenza dei primi non si debba modificare niente anche nello scacchiere tattico.
    Allora è inutile spendere milioni (che non ci sono) per prendere giocatori più forti, che ce ne frega a noi...noi abbiamo Pioli con i suoi schemi collaudati e sempre vincenti, noi potremmo schierare anche la primavera perché con Pioli si vince in ogni caso. 😂😂😂

    RispondiElimina
  47. Vale sono d'accordo,ma pare proprio che le cose stiano cosi'.Mi permetto di dirti che picchi sempre su Pioli e lasci sempre fuori Maldini,che secondo me e' d'accordo con Pioli su tutto.

    RispondiElimina
  48. speriamo di non pagare dazio a causa della coppia di centrali difensivi che definire inedita sarebbe un eufemismo

    Per il resto i merdazzurri hanno piu’ culo che anima e da qui alla fine le vinceranno quasi tutte

    Qualcuno di voi sa dirmi il motivo per cui CR/7 Merda non e’ stato espulso dopo aver spaccato la faccia al portiere del cagliari?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Risposta dall'esito scontato!!!! quello a righe verticali che indossano non è un pigiama, e neanche una divisa da calcio....

      Elimina
  49. Se andrà bene sarò contentissimo, in caso contrario perculero' Saso fino alla nausea!!!!!
    Nella vita bisogna mettersi nelle condizioni di cadere sempre in piedi ( perché prima o poi si cade) prendi nota ed impara la lezione ("Sasuccio")!;)))

    PS in caso di pareggio? boh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no io una banderuola non lo sarò mai.... Io... :))))))

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  50. Io non picchio a priori su nessuno.
    A voi non viene il sospetto che per giovedì possano recuperare Romagnoli dal pestone e Calabria dal mal di testa? Che Kjear se non zoppo stasera dovrebbe giocare?
    No, sono quasi certo che la formazione non la fa Maldini, non è nel suo stile.
    Poiché in questo blog c'è chi vuole insegnare calcio a Gattuso e Pirlo...io mi permetto di dissentire con Pioli, lo faccio prima che si giochi, dopo è facile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Applausi, farlo dopo è da SAS...ehm vigliacchi!! :)))

      Elimina
  51. Saso vorrei capire perché insisti a prendere in giro la storia del Milan. Fosse per me ti bannerei per sempre.

    RispondiElimina
  52. Ho letto le formazioni ....
    Stessa qualità 😂😂😂😂😂😂

    Mauri di la verità che tifi per Rinuzzo tuo! Così te fai sgama....

    L'unica speranza è che le partite le vincono le squadre migliori e non le rose migliori...

    Saprà il grande pioli battere di nuovo il calcio ittico del pesciarolo?

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  53. No, ti ho già risposto! probabilmente lo avrai fatto tu ( tifare contro) in passato quando allenava Rino

    PS io in vita mia, giuro ( sono serio eh) ho vacillato solo con Brocchi allenatore....
    Adesso speriamo di ottenere un risultato positivo, poi vedremo, una gara alla volta senza esagerare con i pronostici!

    RispondiElimina
  54. Sarebbe stato bello affrontare il Napoli senza i loro due centrali di difesa titolari (Koulibaly e Manolas), senza Di Lorenzo, senza Fabian Ruiz, senza Mertens, Insigne e Petagna.
    Sarebbe finita 4-0 e fine dei giochi.
    Pazienza, ci affidiamo al carattere ed a quelli che portano la carretta da mesi a cominciare da Donnarumma.

    RispondiElimina
  55. Altrettanto sinceramente io non ho mai tifato contro, e manco ho mai vacillato. Ma quando in panchina avevamo i cani, hapre e pesciaroli l'ho sempre sottolineato!

    Con Inzaghi, brocchi e rino ho perso la voglia di vedere il Milan

    Con pioli, che sta allenando na manica de munellacci e per giunta cagionevoli di salute, sinceramente mi sto divertendo parecchio.

    Sono gusti....

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  56. C'è chi è banderuola (ma anche no) e chi cannavazzo (sicuramente).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io continuo a non cagarti di pezza ma vedo che ti continui a rompere le pelotas....

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  57. Esattamente il contrario invece

    RispondiElimina
  58. Siamo una squadra... spuntata!

    RispondiElimina
  59. Sandro in versione tontonali

    I 4 davanti non pervenuti solo qualcosina da chala per il resto sei politico a tutti.

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  60. Qui ci dovrebbero essere spazi per critiche preferibilmente motivate non per soprannomi offensivi e prese per il culo. Meno che mai verso chi ci ha fatto vincere trofei importanti. Quindi propongo di non considerare quello che dice Saso se non è possibile estrometterlo come corpo estraneo al tifo rossonero.

    RispondiElimina
  61. Malissimo anche calha..
    Speriamo in un secondo tempo migliore del primo!

    RispondiElimina
  62. In attacco siamo stati nulli. Mi auguro un secondo tempo almeno più grintoso...

    RispondiElimina
  63. Davanti male tutti, da Krunic fuori posizione al turco al solito Leao... Casty non pervenuto

    RispondiElimina
  64. Centrocampo scarsissimo ( a parte Kessie). Ma Castillego quante partite di merda deve fare , per convincersi a mandarlo affanculo?

    RispondiElimina
  65. Non credo si possa pretendere molto di più, mancano troppi giocatori di personalità e qualità. Loro un po' meglio di noi, forse qualcosa in più di un po'.

    RispondiElimina
  66. Giocherei le carte rebic e saleacoso...

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E Meitè.....

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  67. Bisogna fare qualche cambio, magari dentro Saele e Rebic.
    Kjear in panchina...boh!

    RispondiElimina
  68. Un primo tempo fiacco, come tanti fatti quest'anno a San Siro. Rispetto a Manchester siamo lontani anni luce. E' il Napoli che deve rammaricarsi facendo quello che vuole con una qualità abissale rispetto ai pari ruoli nostri.
    Quasi mezz'ora a giocare ad indietro tutta, con Donnarumma a palleggiare, ignorando che giochi in casa e devi cercare di vincere.Il ritmo nostro in fase di possesso è quello tra scapoli ed ammogliati. Camminiamo per il campo sparsi e non compatti ed il Napoli, superiore tecnicamente non ci fa vedere palla, per ora. Ora vediamo cosa si inventa Piol, che non fa tesoro mai di quello che dovrebbe fare, giocando questa partita vomitevole, non sfruttando nemmeno lo slancio di una partita straordinaria giocando giovedì scorso in ben altro modo. Ora siamo al Milan pre-Covid, con controlli di palla approssimati, poca voglia e poca volontà di fare male. Una cosa penosa in questo primo tempo, un Milan visto troppe volte qui a San Siro. Continuando così il napoli porta a casa il risultato a mani basse.

    RispondiElimina
  69. Comunque la coppia Gabbia - Tomori si è comportata bene.... finora!

    RispondiElimina
  70. Romagna da vendere senza rimpianti, Gabbia mi piace

    RispondiElimina
  71. Come cazzo si fa a prendere una scarpa come casty non lo capisco!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  72. Finita come cazzo si fa a andare in giro con dalot, castillejo, calhanoglu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelli passa il convento....

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  73. Krunic a sinistra con Casty, Leao e il turco in modalità primi 2 anni....impossibile creare pericoli

    RispondiElimina
  74. La palla a Casty è Dalot è sempre persa o mal giocata

    RispondiElimina
  75. Cazzo aspetta a cambiare . Bohyhhh

    RispondiElimina
  76. Dobbiamo essere grati a questi ragazzi per ciò che hanno fatto finora, certamente più di quello che ci aspettassimo però questo è il livello dei nostri giocatori

    RispondiElimina
  77. Ogni volta che perde terreno qualche diretta concorrente per la CL o EL ( e non è il nostro caso) puntualmente scatta la prestazione di cacca.... mah

    RispondiElimina
  78. La gita a Manchester non ha aiutato

    RispondiElimina
  79. Con Leao si gioca sempre uno in meno

    RispondiElimina
  80. Leaoooo cazzo, ma vai più decisooooo!

    RispondiElimina
  81. Abbiamo fatto diventare Politano un fenomeno .

    RispondiElimina
  82. Eccolo che si difende . Alza il muro

    RispondiElimina
  83. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  84. Per il quarto posto la classifica si accorcia...

    RispondiElimina
  85. Si accorcia e di molto se perdi lo scontro diretto

    RispondiElimina
  86. Rapinati in casa!

    Vedrete tardini le lamentele!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  87. Co abbiamo messo tanta buona volontà ma, secondo me, non è sufficiente a colmare le lacune che abbiamo. Peccato perché rischiamo di vanificare quello che di buono abbiamo fatto finora.

    RispondiElimina
  88. Saso hai rotto! Non hai niente di meglio che stare qui?

    RispondiElimina
  89. Bravi ragazzi e bravo pioli, di più non si poteva.

    Rigore netto.

    Rebic da tso

    Bravi sopratutto nel secondo tempo.... peccato!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  90. Non si può avere dieci infortunati o ex infortunati su undici....

    RispondiElimina
  91. Un tiro un goal . Davanti purtroppo un cazzo di niente . Meglio con Diaz ma in area il nulla .

    RispondiElimina
  92. Troppi cessi in squadra. Con Dalot, Krunic, Castillego butti via tempi interi. Poi Chala fuori forma, Leao da sberle, Rebic psicolabile...Pioli che non ci capisce... Si salva solo Tomori giocatore di altro spessore.

    RispondiElimina
  93. Abbiamo resuscitato anche ottuso.... fenomeni ....
    non entriamo nei primi cinque... partita gestita da padre piolo moda schifo!!!!!
    PENA TOTALE !!!!!
    Ritorniamo da dove siamo partiti .... il sogno è finito.... da due mesi oramai...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se crede di giocare giovedi col Manchester con lo stesso atteggiamento ne piglia 5

      Elimina
    2. Ci puoi scommettere !!!
      E fra un mese saremo quinti ....fine !!!
      In tutti i momenti cruciali e con la rosa il doppio dello scorso anno siamo in apnea. D’altronde padre piolo se pur galantuomo è un allenatore da metà classifica.
      Aggiungiamo tutte le signorine che stanno giocando per rinnovare i contratti. Fateci caso la nostra crisi , perché è CRISI , è cominciata dal rinnovo di paperumma e caganoglu... io li manderei via a calci in culo ....
      loro e RaiOla...
      Fuori dai piedi ... abbiamo Plizzari e Tatarusamu...e per me vanno benissimo..
      Ci vuole un regista , lo avremmo se piolo capisce che tonali è quello il suo ruolo!!!!!
      Pipponi!!!!

      Elimina
  94. Pure Miao infortunio al flessore

    RispondiElimina
  95. Sconfitta di merda
    sotto milioni di punti di vista... altro che bravi

    RispondiElimina
  96. Ora dobbiamo guardarci alle spalle.


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da sempre ma c'era qualcuno che pensava allo scudetto, teoricamente siamo terzi se la juve dovesse battere il napoli, se vincesse il napoli è un casino vero e proprio.

      Elimina
  97. Pioli e lo staff medico / atletico stanno riuscendo a buttare via una qualificazione Champions abbordabile.

    Per completezza quando si vanno a riprendere i post, si vada a riprendere anche quello dove scrissi che l' inter ci avrebbe dato 10 / 15 punti, ora sono già 9 quando invece gli eliofan credevano allo scudetto 😂😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rido per quelli che sostengono il progetto elio pensando sia un progetto vincente.

      Elimina
  98. Non si può giocare senza un centrale in attacco.

    RispondiElimina
  99. Con una vera prima punta oggi la portavi a casa

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono andati a prendere uno che non giocava da un anno e mezzo quando il Real dava Jovic in prestito..
      L' acquisto di Mandzukic a gennaio quando potevi farlo tranquillamente a ottobre che almeno poteva avere un senso è qualcosa di inspiegabile.

      Elimina
    2. Decine di palle vaganti in area senza quello che sa trovarsi nel punto giusto o il terminale per i cross

      Elimina
  100. Fortunatamente domenica c'è roma - napoli e con un ipotetica nostra vittoria a firenze delle due ne resterebbe solo una,in caso di pareggio tra le due si eliminerebbero entrambe a patto che la juve batta il napoli nel recupero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao !!!! Vittoria a Firenze?????? Dopo il Manchester....... CIAOOOO

      Elimina
  101. Perdiamo tutti gli scontri diretti. Krunic qualche segnale di ripresa lo aveva dato ma messo in quella posizione ritorna un mediocre, Leao e Casty non hanno mai dato segnali quest'anno, sono 2 giocatori regalati ogni gara. Il turco deve ricominciare a fare qualcosa di decente altrimenti non vale neanche quello che prende adesso. 6-8 mesi di alto livello in 4 anni non fanno di lui un campione. In queste condizioni è impossibile fare male alle difese avversarie, mettiamoci la cazzata di Rebic e siamo al completo. Le stesse colpe dei giocatori comunque ce l'ha lo staff tecnico perché non credo esistano precedenti di squadre distrutte dagli infortuni,senza la metà di questi il quarto posto era sicuro, ora come ora la vedo dura.

    RispondiElimina
  102. Chiunque faccia giocare casti e dalot ( sulla stessa fascia) è volutamente in mala fede. Un crimine. Revoca dice figlio di p all'arbitro? 3 giornate e subito cacciato dalla società. Leao spero in infortuni grave

    RispondiElimina
  103. Niente da fare, sconfitta pesante e molto pericolosa.
    Anche niente di nuovo, a parte il turco dal quale non mi aspettavo di più solo perché se non giochi non entri in forma, i peggiori sono sempre gli stessi.
    Senza i titolari non si può competere, magari qualche fiammata come Verona e Manchester, ma complessivamente la differenza non la fa certo un Pioli che nulla sa inventarsi (se non danni), la qualità la fanno Ibra, Benna, Calha e Rebic quando stanno bene insieme a Kjear, Calabria, Theo, Kessie.
    Nessuna squadra può prescindere dai propri migliori giocatori.

    RispondiElimina
  104. Adesso siamo nella merda, possiamo solo sperare nel recupero di Ibra, altrimenti in attacco giochiamo con i primavera.

    RispondiElimina
  105. Se rinnovano Calahnoglu è sinonimo che resteremo mediocri, un gol su rigore in campionato.

    RispondiElimina
  106. Cazzo il milan ormai è un lazzaretto...
    Ma che sfiga ogni volta che abbiamo partite importanti all'ultimo minuto perdiamo sempre pedine fondamentali
    Peccato aver perso..
    Purtroppo dobbiamo far la guerra con i soldati che abbiamo...
    Alti e bassi ormai è un classico ...
    In ogni caso va bene anche cosi ora giu la testa e pedalare.
    Leao sta regredendo
    Chala si vede che non è in forma
    Abbiamo lasciato giocare il napoli..
    E inutile quando hai un gioco in evoluzione non devi mai cambiare ...
    Anche Rebic esce con un rosso..
    Io ho fiducia in ogni caso...prima o poi finirà Questa sfiga.

    RispondiElimina
  107. Un solo grande errore. Si stanno facendo ingolosire dal passaggio del turno in EL . Non siamo attrezzati x entrambi le competizioni. E quindi rischiamo di buttare all'aria tutto
    FdL vive
    Hic Sunt Leones

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se tanto mi da tanto giovedì Pioli giocherà per non perdere e col Manchester sarà un suicidio, oltretutto recuperano Rashford

      Elimina
  108. Una partita tatticamente sbagliata, soprattutto nel 1^ tempo dove abbiamo cazzeggiato e giocato all'indietro tutta proprio come ai tempi di Gattuso, regalando mezzora e passa agli avversari, che, proprio nel 1^ tempo, ci hanno dominato in lungo ed in largo mettendo un freseggio ed un gioco tecnicamente apprezzabile. E noi? Niente, a subire gli avversari e basta, aspettando... forse un loro goal. Nel secondo tempo Castillejo che fin lì non aveva toccato palla, viene lasciato in campo dal sapiente Pioli per altri 10 minuti ed è in quel frangente che loro segnano, con un fuori posizione di Hernandez che è una costante e che lascia spazi enormi per Politano che, quando ci vede e ci annusa, ci purga puntualmente.
    Poco compatti, poca densità a centrocampo e, nel secondo tempo, una squadra pericolosamente allungata che ha rischiato l'osso del collo, mentre davanti si è fatta una gran confusione e basta, ma occasioni vere davanti alla porta non ne abbiamo avute. Ci svegliamo solo quando subiamo il goal e basta, come una provinciale qualsiasi e Pioli ha questa dimensione, non possiamo aspettarci di più.
    Chi aveva dei dubbi su Pioli e sul fatto che potesse essere un top, stasera ha capito che è un allenatore limitato: dà quello che può, ma la gestione annuale presenta dei periodi in cui, vuoi per la condizione psico-atletica, vuoi per gli infortuni (di cui è responsabili insieme allo staff tecnico), vuoi per cappellate ed interpretazioni sue,una formazione decente in campo fa fatica a metterla, leggendo malissimo le partite che contano, facendo sostituzioni tardive ed a capocchia, alleggerendo il centrocampo come ha fatto stasera (gli faceva schifo rifare la partita di Manchester con gli stessi uomini?), perdendo una partita dove l'ha giocata da dopo il goal in poi. Sono partite che non si possono perdere: è successo, così, con l'Atalanta,con la Juve,con l'Inter, senza contare il mistero dei misteri chiamato Spezia, fino ad arrivare a stasera, con una squadra che aveva giocato giovedì e che doveva giocare corta, stretta, compatta. Invece, Pioli è stato incartato da Gattuso e dai suoi uomini, la maggior parte con un grado tecnico superiore. Ora è in pericolo tutto perchè queste sono partite spartiacque, che valgono il doppio: innanzitutto, non le puoi perdere a questo punto della stagione; poi, ogni partita diventa uno spareggio d'ora in poi. San Siro è ancora una terra di conquista per gli altri, con un allenatore che, al di là delle assenze e delle fatiche infrasettimanali, è incapace di dare un gioco offensivo decente alla sua squadra, pur avendo, obiettivamente, davanti il nulla in questo momento. Il napoli, come da tradizione sbanca San Siro e ringrazia per la nostra generosità e fessitudine!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sottoscrivo tutto, solo una cosa sul gol Hernandez ha colpe relative, quelli che fanno la cazzata sono quelli che perdono la palla in uscita in modo dilettantistico mentre la squadra sta salendo e Theo in quel caso sta salendo anche perché come sottolinei anche tu nella mediocrità di Pioli c'è anche un solo schema: percussione di Hernandez e vediamo che succede.....

      Elimina
  109. Moreno concordo in pieno

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  110. Senza una punta degna di questo nome, non si va da nessuna parte. Leao non è una punta, (sinceramente non so neppure che giocatore sia..) Rebic entra per perculare l'arbitro, Kessiè inizia a tirare il fiato (e ha pure ragione),Hauge deve dare una mano alla primavera che rischia un'altra retrocessione (da cui si desume il livello dei giovani...).
    Stasera vedo tutto nero...

    Buonanotte.

    Pelle57

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari