La partita

// 78 commenti
Arriviamo con i cerotti e senza una punta vera, 
L'idea è quella di evitare l'imbarcata, limitare i danni.
Ma può il Milan essere ridotto così?
Ma possibile che nessuno faccia un processo alla preparazione atletica?
I ragazzi terribili reggeranno?
I ragazzi terribili ci sorprenderanno?

78 commenti:

  1. A fine stagione è necessario:

    1. Licenziare tutto lo staff atletico.

    2. Andarsene da Milanello (i problemi sono iniziati undici anni fa, quando poco prima dell’arrivo di Alegher vennero fatti diversi lavori sui campi di Milanello, da allora ecatombe, infatti nei primi due anni di Allegri ci furono 137 infortuni di cui 78 muscolari).

    Forza Milan per stasera!



    Atalantino figlio di puttana, tua moglie batte in Val Brembana!

    RispondiElimina
  2. Buon giorno giovini, mentre ci prepariamo a sventare una probabile imbarcata, leggo su i media che tardini punta uno fra malen e kaio Jorge ed è già una barzelletta di suo, ma la notiziona è che per i rinnovi c'è ottimismo :))))))

    Magari non vinceremo un cazzo, forse non otterremo la qualificazione in c. L. ma siamo senza dubbio la società più ottimista di tutti i tempi!


    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non ottenessimo la qualificazione CL con 56 punti a 12 giornate dalla fine (basterebbe fare il 50% dei punti disponibili per chiudere a 74 e fare gli stessi punti fatti in campionato nel pessimo 2021 per chiudere a 77, blindando la CL) sarebbe il più grande suicidio della nostra storia e uno dei più grandi della storia del calcio (perché mai nessun campione d’inverno è finito fuori dalle prime 4). E ci rovinerebbe il futuro del prossimo lustro, perché smantelleremmo e ovviamente non potremmo investire. Che non succeda a nessun costo una roba del genere, ma non succederà, questi ragazzi al netto di qualche passo falso hanno dimostrato di avere le palle quadre.



      Atalantino figlio di puttana, tua moglie batte in Val Brembana!

      Elimina
    2. Cubiche!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  3. L'obiettivo di questa tornata di Coppa e' evitare figure di merda. Essere eliminati con dignita' ok, goleade e umiliazioni no. Il Manch U avra' la stessa intensita' dello Spezia che abbiamo incontrato, con la differenza di avere in piu' un po' di fuoriclasse. Auguri a tutti noi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spezia che nelle 4 successive non ha messo un briciolo di intensità, anzi.... è stata sempre messa sotto sul ritmo e non da squadre nel loro periodo top.
      stessa cosa ci è successa con l'atalanta, l'abbiamo trovata in fase di ripartenza fisica dopo un paio di settimane appannate e anche dopo un paio di partite ha fatto fatica

      Elimina
    2. @Alessandro

      L’Atalanta ha giocato la partita della vita con noi, come fa sempre, hanno dato tutto, con ogni mezzo (se lecito o illecito non è dato -ancora- saperlo).

      Ho rivisto recentemente la partita per intero, e pochi secondi prima del fischio d’inizio venne inquadrato Zapata: aveva lo sguardo feroce di chi sta per affrontare un nemico giurato. Questi cani bastardi ci odiano, da sempre, solo che in questi anni hanno i mezzi per fare ciò che avrebbero sempre voluto, ma mai potuto, fare.

      Ci vendicheremo, questo è certo (come facemmo col Verona -che ci costò due scudi ma non ci mancò di rispetto come hanno fatto più volte questi cani con bandiere atalantine fuori da Milanello, saltelli e sfottò- che mandammo in B due volte nel 2002 e nel 2018), chissà, magari già a fine campionato, alla giornata numero 38.

      Prego che la classifica sia come ora, con noi qualificati matematicamente e loro a -1 dal quarto posto. Ci divertiremmo, in tal caso.



      Atalantino figlio di puttana, tua moglie batte in Val Brembana!

      Elimina
  4. Bello vedere che qualcuno condivide con me il più alto disprezzo x il Gasperini e l'atalanta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Max (se il tuo nome è Massimiliano siamo omonimi), l’Atalanta è MERDA, e Gasperino il carbonaro, l’untore infetto, è l’ANO dal quale è uscita!


      Atalantino figlio di puttana, tua moglie batte in Val Brembana!

      Elimina
    2. Se posso mi iscrivo anch'io a questo speciale club

      Elimina
    3. Benvenuto, Cognac!



      Atalantino figlio di puttana, tua moglie batte in Val Brembana!

      Elimina
    4. Presente anch'io!
      a me ancora non è andata giù avergli dato san siro per fare la champions dopo che ci sono andati al posto nostro.... è stato vergognoso.
      Non hanno lo stadio??? Cazzi loro.

      Cap Bj

      Elimina
    5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    6. @Cap Bj

      Qui finisce che fondiamo un esercito anti merdacce bergamosce ahahahahahahahahahaha.


      Atalantino figlio di puttana, tua moglie batte in Val Brembana!

      Elimina
  5. Fratelli di sventura buongiorno .
    Io personalmente spero che Pioli non mandi in campo una squadra che abbia l'illusione di poter giocare alla pari . Ovviamente deve essere consapevole di chi si trova di fronte ed avere l'approccio giusto . Forse per una volta bisognerebbe provare a fare il NON GIOCO delle merdeazzuure e cioè giocare stretti , ordinati e provare a sfruttare il contropiede con Leao sperando che finalmente entri in campo con un minimo di voglia e se così non fosse sarebbe da prendere a calci in culo usando la punta della scarpa . Comunque concordo con l'aspetto che importante è non fare figure di merda in un palcoscenico internazionale .
    FdL vive
    Hic Sunt Leones

    RispondiElimina
  6. 2 maggio 2007, la partita perfetta, io ero lì al primo anello verde sotto la pioggia a godermi lo spettacolo ... nostalgia nostalgia canaglia ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cero anch'io 2 anello arancio..... quanto mi manca il mio posto!

      Elimina
    2. Ciao Cognac è sempre un piacere leggerti!!! 1 Anello Verde dietro la porta del terzo gol, quello di Gila. Ultima partita vista allo stadio.....Ho ancora la bocca dolce!!!! FORZA RAGAZZI e SEMPRE FORZA MILAN!!!! Fdl Forever

      Elimina
  7. Buongiorno.
    Stasera una partita tranquilla.
    Niente da perdere, tutto da guadagnare.
    Loro hanno appena vinto il derby (2-0) e pur con molte assenze (come noi) sono di una categoria per la quale non siamo ancora attrezzati.
    Loro sono superiori al Porto che ha eliminato i gobbi, potrebbe essere una partita da quarti di Champions.
    Anche in caso di sconfitta pesante non mi strappo i capelli pensando che il Barcellona ne ha presi 4 dal Psg.
    Anche la bergamasca (mi associo al club) ha subito imbarcate in coppa.
    Il Leao sorridente per la legge dei grandi numeri prima o poi un golletto lo farà?
    È anche sfortuna ragazzi...Theo è indisponibile passando da una botta alla tibia alla gastroenterite, Benna è perseguitato perché alla sua età ha saltato più partite di Ibra (è successo anche a Sensi il non recuperare mai).

    RispondiElimina
  8. stasera ci sfondano il culo per la felicità di Giuseppe Da Firenze

    RispondiElimina
  9. Anti Atalanta , presente !
    Stasera pareggio e ritorno vittoria . L'importante e' non dare segnali di paura e soprattutto trasmetterla ai ragazzi. Consapevoli dei ns mezzi , mai arroganti , con voglia di far vedere chi siamo . Fiducioso .

    RispondiElimina
  10. Gli inglesi sono la squadra più ricca d'Europa, se ancora possiamo considerarli tali, hanno appena vinto il derby col City che sta dominando la Premier, sono sicuramente più forti del Porto, ma noi non siamo l'Atalanta. Noi siamo il Milan e magari potremmo fare anche una pessima figura all'Old Trafford, vista l'attuale gap tecnico ed economico, ma non prima di aver gettato il cuore oltre l'ostacolo.

    RispondiElimina
  11. Theo, Benna, Tonali, Calha, Rebic, Ibra, Mandzu.
    Chi scenderà in campo ci metterà il cuore, ma poiché non fatturiamo 500 milioni all'anno, le nostre riserve non sono come le loro.
    Piuttosto noto che il Napoli ha recuperato praticamente tutti, forse anche Lozano.

    RispondiElimina
  12. Ohhhhhh odioBergamo odioBergamo odioBergamoooo!!!!

    RispondiElimina
  13. Torneranno questa notte, due giorni per preparare la partita e poi si gioca di nuovo con molti fuori condizione. Contro il Napoli sarà dura fare punti.
    Il rammarico è avere un Leao che da punto di forza è diventato un giocatore mediocre, speriamo che ci smentisca già stasera.

    RispondiElimina
  14. Ottimo sono riuscito a fondare il club anti Atalanta Gasperini.... Ma non vi nascondo che il disprezzo che provo per Donnarumma non è inferiore. I miei amici lo dicono sempre quando io punto una persona non c'è più verso che questa recuperi con me.
    Tornando al calcio giocato se utopisticamente parlando mi fosse concesso di scegliere fra coppa e campionato.... sicuramente meglio quest'ultimo. Questo solo perché con la coppa rischi di arrivare in finale e rimanere con un pugno di mosche in mano... e questo dopo aver compromesso anche il campionato perché non abbiamo una seconda squadra come Inter e Juve. Però dai.... facciamo come con il covid e cioè... viviamo alla giornata

    RispondiElimina
  15. Esatto Max, il campionato decide il nostro futuro perché poi la partecipazione alla ricca coppa potrebbe diventare costante. L'E.L. garantisce lo stesso obiettivo solo vincendola. Avessimo un vantaggio più consistente sulla quinta si potrebbe fare un ragionamento diverso.
    Se non si arrivasse almeno quarti è sin troppo chiaro cosa accadrebbe.
    Già tra arrivare secondi o quarti ballano 5 milioni.

    RispondiElimina
  16. Max se fondi un club anti merdarumma mi iscrivo subito!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Calma SASO calma.......Un Caro Saluto.....Fdl Forever

      Elimina
  17. Attribuiamo la responsabilità (anche io) degli infortuni muscolari alla "preparazione atletica", ma forse è ingiusto.
    Dipendono anche da movimenti innaturali che in partita ci possono stare o da strappi eccessivi in velocità.
    Pato, pur giovane, si faceva male probabilmente perché non aveva una fibra muscolare adatta a supportare scatti di quella intensità.
    Romagnoli prende un pestone in allenamento da "fuoco amico".
    Questa è sfiga.

    RispondiElimina
  18. L'ho sempre detto: il fair play finanziario ha fatto bene al calcio perché c'è meno debito, ma ha allargato il divario tra i grandi club e chi vuole investire e tornare competitivo. Abbiamo un fatturato che è circa un quarto o un quinto dei club vincitori in Europa. Il Milan ha le stesse entrate che aveva nel 2000, giusto per farti capire. Sono passati vent'anni e da allora il mondo è andato in una direzione diversa".

    Grande Paolo, ha ragione. Da notare il "chi vuole investire e tornare competitivo" ...conferma che il problema non è nella capacità finanziaria, ma nella possibilità di usarla.
    Purtroppo anche i rinnovi dipendono da queste problematiche (ma li hanno affrontati in ritardo).
    Cr7 ha un impatto a bilancio di ben 80 milioni OGNI ANNO PER 4 ANNI, ma loro sono arrivati anche a 500 milioni di ricavi in un esercizio.

    RispondiElimina
  19. Stasera segna Krunic tranquilli!

    RispondiElimina
  20. Nel dettaglio, i Red Devils hanno fatto registrare ricavi per 509 milioni di sterline (561 milioni di euro), quasi 120 milioni in meno rispetto ai 627,1 milioni di sterline (circa 691 milioni di euro) del 2019.21 ott 2020

    Stasera giochiamo contro questi.

    RispondiElimina
  21. Eccomi, presente, mi arruolo nell'armata anti Atalanta ( ed il loro allenagobbo)!
    Forza Brascia!

    RispondiElimina
  22. Abbiamo fatto cose strepitose fintanto che abbiamo pensato una partita alla volta. Non posso non dimenticare il sorrisetto di Calabria dopo l'ammonizione presa con il Crotone, risultato abbiamo perso con La Spezia ed abbiamo perso il derby. La mia modesta opinione è di scendere in campo tutte le partite per dare il massimo senza fare troppi calcoli. Dalle mie parti si dice che le pecore si contano al cancello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però penso che nella sostanza Calabria abbia fatto bene.
      A La Spezia sono mancati tutti.
      Credo li abbiano sottovalutati ed hanno pensato di vincere facile nel secondo tempo (come accaduto all'andata).

      Elimina
  23. Li abbiamo sottovalutati perché non abbiamo più pensato ad ogni singola partita ed abbiamo cominciato a fare i calcoli. Sarà un caso, abbiamo vinto a Roma ed a Verona dove non eravamo certamente favoriti, ed abbiamo rischiato di perdere con l'Udinese che sulla carta delle tre doveva essere la partita più abbordabile.

    RispondiElimina
  24. chiedo la tessera del club antimerdazzurri anch'io

    RispondiElimina
  25. Sì Dino Sani, è una questione di testa e di voglia.
    Lo Spezia voleva fortemente dare il benvenuto alla nuova proprietà.

    RispondiElimina
  26. volendo guardare la sfiga in luce positiva essere secondi con tutti questi infortuni sta responsabilizzando le seconde linee accelerato la crescita di Tonali costretto Leao a svariare i suoi movimenti in fase di non possesso e facendo salire la squadra, Meitè a furia di partite, col verona meritava la "vicepresidenza", insomma l'intelligenza del progetto inclusivo di crescita totale della rosa da questo tipo di svantaggi...trae per paradosso, vantaggio. E' questo che rodeva e rode intorno. Stasera per i ragazzi l'asticella si alza ancora perchè molti di loro sono scommesse che solo davanti all'ostacolo possono mostrare per primi a se stessi di che pasta sono fatti.

    RispondiElimina
  27. Romagnoli addirittura in tribuna. Pestone durante allenamento.

    RispondiElimina
  28. Fratelli di sventura ci siamo quasi . Mi sta salendo la febbre . Speriamo di non fare una figura di merda . I gufi sono in allerta .
    FdL vive
    Hic Sunt Leones

    RispondiElimina
  29. questa è la serata di LEAO me lo sento alla faccia dei suoi detrattori usando le parole del grnde Jannaci nella canone se me lo dicevi pima"sarà bello quando vince il Milan FORZA MILAN!!!!!!!

    RispondiElimina
  30. Fraaaaaaaanck

    Cazzo!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  31. P. D.

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  32. Che dire dopo questo secondo gol annullato Io smetto di vedere la partita Buona serata a tutti

    RispondiElimina
  33. Ma dove cazzo l'ha toccata di mano????

    Cap Bj

    RispondiElimina
  34. Comunque preferire il manzo per hauge per le liste Uefa è follia

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  35. Stasera diaz sembra rui Barros

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  36. STRADOMINATO con 5 assenti!!! Ho rivisto il Milan dei bei tempi, pressing, personalità gioco ad un tocco, meritavamo il vantaggio!! Sicuramente il non avere il pubblico in simili stadi aiuta, ma i ragazzi sono stati porfirogeniti, dobbiamo continuare cosi e provare a vincere!!

    RispondiElimina
  37. Sti ragazzini so terribili....hanno tenuto testa benissimo...gran ritmo però.... speriamo che reggano....bravissimi tutti.

    RispondiElimina
  38. Quindi era una questione di forma? parrebbe di no!
    Di stimoli quindi? e allora così non ci siamo affatto..
    Comunque gran bel primo tempo!

    RispondiElimina
  39. Scusate ma soltanto io non ho visto il fallo di mano?

    RispondiElimina
  40. Sino ad ora meglio noi.
    Ed è una GRANDE notizia!
    Il gol del Presidente sarebbe stato tanta roba, Maldini giustamente sottolinea lo spessore dell'ivoriano.

    RispondiElimina
  41. Se deve finire in pareggio meglio con dei gol..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente tu speravi per uno 0 a 0....

      Elimina
    2. Comunque tranquillo... quando il milan perderà una partita potrai tirar fuori tutte le tue perle di saggezza...

      Elimina
  42. Pero arrivano una volta in porta e rischiamo di prendere gol...

    RispondiElimina
  43. gol regolarissimo
    annullato per decisione politica il Milan deve essere fermato qui e gli inglesi devono arrivare in finale

    RispondiElimina
  44. Ragazzi, non vorrei dire una cazzata, ma la regola del mani è cambiata...
    Pare ( non ne sono affatto certo) che se la palla tocca il braccio/ mano dopo aver toccato altro ( l'anca nel caso di Kessie, mi pare) non è più da considerare involontario, quindi va annullato
    Ripeto, non sono sicuro.

    RispondiElimina
  45. È la seconda volta che va farfalle la paghiamo cara...
    Come non detto!

    RispondiElimina
  46. Donnarumma fuori dai pali è il portiere più scarso d'Europa. Non sa uscire, tant'è che ogni corner è un pericolo perché non esce mai.

    RispondiElimina
  47. Purtroppo stiamo giocando senza punte....... a me Leao non piace per niente

    RispondiElimina
  48. Era da espellere, ormai il mondo del calcio non ha più nessuna credibilità.

    RispondiElimina
  49. Ma chi sonoooo.
    Bravisssimi.. un pareggio con gol.. cosa si poteva volere di piu?

    RispondiElimina
  50. Pareggio ultra meritato Anzi per come hanno giocato le squadre,ci va stretto a noi.Abbiano tenuto il campo benissimo, addirittura con autorità nel primo tempo.Elogi a tutti tranne a uno,Ningao meravigliaoooo...un abominio stasera.Non deve più giocare fino a fine stagione.Piuttosto giochiamo senza punte.La ciccata in area da solo,la facevo io all'oratorio.

    RispondiElimina
  51. Ecco quando parlo di belle partite parlo di questo.
    Anche se uscivamo con un gol di scarto mi sono divertito.. meglio il pareggio ovviamente.
    Ora proviamo ad immaginare il Milan tra 2 anni se mantiene queste promesse...

    RispondiElimina
  52. Inizio a rivedere lo stile Milan...

    RispondiElimina
  53. Ottima prestazione su un campo difficile. La mentalità, credo, sia quella giusta.... certo migliorando la qualità degli interpreti si potrebbe ambire a grandi obiettivi. Sempre FORZA MILAN

    RispondiElimina
  54. Fortuna che chi va in campo ci crede molto di più di molti che scrivono su questo blog. Non saranno campioni ma ci credono e lottano,

    RispondiElimina
  55. Ma pensa che bello sarrebbe se si arrivasse in finale col tottenham e se vinciamo con lo 'special one'... cazzo chiedo troppo lo so!

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari