Appena Pioli si è accorto che a sinistra non poteva giocare Diaz, il Milan ha svoltato.
Dopo un primo tempo un po' asfittico, la squadra ha iniziato a girare e prendere coraggio, anche Dalot che sembrava un pesce fuor d'acqua ha iniziato a giocare.
Il trucco è sempre lo stesso: mettere i giocatori nel ruolo in cui possono rendere di più.
Adesso 2 settimane di riposo per qualcuno, ma comunque per staccare la spina.
Adesso 2 settimane di riposo per qualcuno, ma comunque per staccare la spina.
Il percorso non è concluso.
Ammettiamolo noi durante la settimana diciamo un sacco di caxxxxate
RispondiEliminaSi capisce perché io domani alle 6 sono in zona industriale e a casa Milan ci va massara a Milanello ci va pioli
Riposto il messaggio che ho messo ieri ma l'ho fatto dal telefono e non era firmato.
Cmq come ha commentato qualcuno ieri ..... è solo per troppo amore che sbaglio a giudicare
Una partita alla volta che il campionato è ancora lungo.
Il Milan che vorrei sarebbe sicuramente migliore di questo. Su una rosa di 26 giocatori avere un 11 titolare di ottimo livello, ma cmq con delle evidenti pecche (parlo degli esterni dietro la punta) con gli altri 15 di livello nettamente inferiore.
RispondiEliminaDalot ieri non mi sembra abbia fatto la sua peggior partita in rossonero, le aspre critiche mi sembrano esagerate. Chala sta ritornando.
La cosa fondamentale è il ritorno di benna. Fra lui e tontonali ci sono almeno 3 livelli di differenza AD OGGI.
Casty e saleacoso continuano nel loro torpore.
Diaz, Krunic, sono poca roba e ritornando al mio milan, quello che vorrei, non porterebbero nemmeno le borracce!
Grande grande mister! Forse qualche scusa gli è dovuta! :)))))
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Qualcuno crede ancora che il Milan sia una squadra tutto sommato mediocre, che non dovrebbe stare dove sta ed è sempre latente la sfiducia nei mezzi di questa squadra che ha svoltato dall'ormai lontano post lockdown.
RispondiEliminaSembra quasi (per qualcuno) che il Milan abbia fatto più di quanto fosse nelle sue possibilità.
Premesso che alla fine avranno ragione solo i numeri ed i piazzamenti, io sono invece dell'idea che questo Milan non abbia potuto dimostrare tutto il suo vero potenziale.
Tranne che nell'inter e nella juve non vedo queste prestazioni convincenti o eccellenti nei rincalzi delle altre, le riserve di lazio, napoli, atalanta e roma non hanno niente in più rispetto alle nostre, con la differenza che il nostro 11 titolare è superiore al loro.
Avanti cosi, con una crescita qualitativa che è stata inattesa.
Leggo anche oggi di diversi PSEUDOgiornalisti che scrivono dell'urgenza del rinnovo a GIGIO...eh si...loro lo chiamano Gigio...come fosse uno di famiglia ATTACCATO ai colori rossoneri. Ora, a parte tutto lo schifo e lo scempio di cui si è reso protagonista e sono anche stanco di ripetere.... andatevi a guardare tutte le partite in cui davvero è stato determinante.... Sì in tante ci ha salvato, Ma lo hanno fatto anche dei comuni mortali portieri di altre squadre.... che però non chiedono 10 milioni. A mio parere non merita neanche quelli che gli ha offerto il Milan.... ne quelli che prende adesso insieme a suo fratello.
RispondiEliminaChe dire di ieri? Nulla. Dopo neanche tre giorni e una delusione cocente si vince a Firenze.... quindi non posso dire nulla se non....BRAVI. MERITIAMO IL SECONDO POSTO.... e se non avessimo perso titolari determinanti forse non avremmo perso il primo.
Nel Milan che vorrei non ci sarebbe posto per Castillego, Dalot, Krunic. Diaz buoni piedi e anche veloce , ma fisicamente , non adeguato. Sarei incerto per Leao, Romagnoli e Meite'. Donnarumma tutto sommato non indispensabile, si possono trovare buoni portieri con molti meno soldi. Poi porterei dallo psicologo Pioli che dovrebbe dirmi perche' fa sempre giocare sempre almeno uno dei 3 cessi sopra elencati ( anche quando potrebbero stare in panchina o in tribuna).
RispondiEliminaSemplice... perché Kalulu non è il miglior terzino destro della A, invece Dalot lo è 😂.
RispondiEliminaSi è ripreso nel finale dopo 3/4 di partita nei quali è stato l'anello debole della retroguardia.
Perché Tonali contro il Manchester non era da preferire a Meite', e Casti come falso nove era più pungente di Diaz (infatti le spille pungono) 🤣
Il mio giudizio tecnico su Donnarumma non è condizionato dai suoi comportamenti extra campo (dei quali ho parlato in abbondanza).
RispondiEliminaPossiamo vivisezionare tutte le sue prestazioni per cercare di trovare errori ad ogni costo.
Il tiro di Pulgar era più difficile rispetto a quello di Krunic a Verona.
Si può esaltare chi tira, criticare chi subisce.
Critica scrive "primo tempo asfittico", non direi.
Un mese di assenza di Calabria si sentirà, però guardando il calendario possiamo farcela ugualmente.
I nazionali dovrebbero giocare una, massimo due partite su tre. Poi ospiteremo una Samp che avrà minori motivazioni della Fiorentina.
Dalot ha giocato nel secondo tempo? e che ha fatto?
RispondiEliminaOk che da tifosi spesso spariamo caxxate per il "troppo" amore, ma che Dalot sia mediocre non ci piove..
Oh. capita.... così come è un ottimo giocatore Tomori...
Purtroppo ( ammetto che forse esagero) Donnarumma non lo sopporto più....
RispondiEliminaPer anni la vicenda non mi ha mai scaldato il cuore, sono rimasto quindi freddo su tutta la linea, ma adesso mi da fastidio persino guardarlo.... è definitivamente scaduto
Questo non è un giudizio tecnico, semplicemente l'epilogo di una vicenda che il ragazzo ha contribuito a rendere particolarmente difficile....NIN CI SARÀ MAI STIMA NEI SUOI CONFRONTI!
Ieri sera o meglio notte fonda, il Sig. Massimiliano Allegri ha data una magistrale lezione di calcio.
RispondiEliminaVediamo se ho capito bene.
Il calcio è una cosa semplice, e di base non è sempre lo stesso (come un abito grigio), i difensori devono saper difendere e gli attaccanti devono segnare.
Le riserve non sono titolari, una due partite le possono giocare bene ma se gliele fai giocare cinque o sei la differenza si nota eccome, altrimenti sarebbero titolari.
Nessuna squadra ha mai vinto la Champions League con la difesa a tre.
Dalla panchina nessun allenatore ha fatto mai gol.
San Siro è lo stadio che ti mette tanta tanta pressione, più di ogni altro stadio in Italia, e per giocarci tutte le domeniche ci voglio 11 Clarence.
Trasferiamo questi concetti alla nostra squadra e tiriamo le somme. Abbiamo imboccato la strada giusta, giochiamo con la squadra più giovane d'Europa e con giovani di grande prospetto e gamba. Noi discutiamo di Casty di Dalot di Krunic di Tonali di Hauge senza tener conto che questi ragazzi che in un'annata normale avrebbero dovuto giocare non più di qualche spezzone di partita, parliamo di un Kalulu che ha giocato le prime partite da professionista quest'anno nel Milan ed invece hanno dovuto fare tutte le partite da quattro mesi a questa parte, dobbiamo solo ringraziarli, hanno fatto il massimo
Pienamente d accordo! Aggiungo alla lista il sig. Maldini. Avră fatto errori, alcuni, persino clamorosi. Ma ě grazie Soprattutto a lui se dopo un decennio stiamo disputando una stagione decorosa e di prospettiva. Ciao a Tutti
EliminaLehane
Niente da aggiungere
EliminaMarco Spinelli.Vediamo cosa succede da qui alla fine del Campionato senza l'Europa League tra le palle,i cartonati dopo essere stati eliminati in Europa in Campionato hanno svoltato.
RispondiEliminaDino Sani, non avevo letto le dichiarazioni di Allegri, concetti che anche io esprimo da tempo (proprio negli stessi termini) e che sono ovvi.
RispondiEliminaLe nostre riserve sono tante e di livello accettabile, ma solo per il ruolo che devono ricoprire, cioè quello appunto di riserve.
Oltre a quelli che hai citato ricordiamoci che tra le riserve ci sono anche Romagnoli e Leao.
RispondiEliminaS.Siro mette pressione (anche per la vicinanza tra spalti e campo), ma può darti anche grande slancio, attaccare sotto la sud è un vantaggio che il Milan si riserva per i secondi tempi (se avete notato).
RispondiEliminaNel Milan che vorrei Maldini dovrebbe appendere dollarumma nello spogliatoio e dirgli che o rinnova alle loro condizioni o di andare a fanculo. Investire una cifra monstre per trovarsi tra un paio di anni sempre al punto di partenza non esiste. Tolto il dente via il dolore, preferisco un portiere normale che non rompe il cazzo. Abbiamo vinto scudetti con portieri normali, con lui abbiamo vinto una cippa lippa quindi volasse basso che fa la fine di balotelli
RispondiEliminaDino Sani,ieri sera ho seguito anch'io Allegri su Sky.Hai capito benissimo il suo pensiero.Hai notato con che attenzione e addirittura riverenza i partecipanti lo ascoltavano in silenzio assoluto?Capello,in collegamento,gli ha dato ragione su tutto!Eppure i tifosi juventini,grandi intenditori🤮,lo hanno sempre criticato,forse perché(non essendo abituati)li ha portati a 2 semif di CL.
RispondiElimina2 finali di CL
RispondiEliminaFratelli di sventura buongiorno .
RispondiEliminaMi sbaglierò già nel secondo tempo siamo andati meglio complice forse anche un calo fisico della Viola ma la vera svolta ieri c'è stata con l'ingresso di Bennacer che ha dato geometria , sicurezza e soprattutto profondità . Quella che purtroppo ancora non riesce a dare Tonali anche se pian piano sta entrando nei meccanismi . La gestione del pallone è cambiata totalmente con l'ingresso dell'Algerino . Giro palla perditempo ( che non facciamo mai ) , recupero palla , e visione di gioco a 360 ° . Speriamo che non accada nulla nelle varie nazionali . Questo era il momento giusto per tirare il fiato , recuperare infortunati e dedicarsi alla tecnica e affinamento dei meccanismi per le seconde linee .
FdL vive
Hic Sunt Leones
Risposta a Maury.Abito in un paese vicino ad Ivrea,sono di casa a To dove gioco nel quartiere Campidoglio in un circolo di Tennis,ora chiuso per Covid(l'ambiente tennistico non mi piace perché se prendi un nastro o una riga chiedi scusa mentre a pallone se segnavi colpendo un palo o con la mano godevi come un riccio).Nel tennis troppi fighetti.Nel calcio amavo lo scontro fisico.Quando invecchiando hanno cominciato a darmi del Lei o a chiedermi scusa se mi davano un calcio ho capito che era giunto il momento di smettere.Non mi sono scandalizzato della baruffa Lukaku-Ibra,anzi mi è piaciuto vedere due armadi così muso contro muso.Chi ha giocato sa che la doccia cancella tutto,anche se possono rimanere cicatrici.Ieri sera,al netto di moduli di pippe e di campioni,la cosa che più mi ha emozionato è stato l'impegno profuso,uno per tutti e tutti per uno.Si ha la netta sensazione di una grande famiglia.
RispondiEliminaA nord di Torino...io Nichelino, anche in quello sono meridionale ;)))
RispondiEliminaOk, grazie per aver risposto 👍
Milanista86,su Donnarumma in molti la pensiamo come te.
RispondiEliminaBuongiorno a tutti, mi chiamo Andrea e leggo sempre i vostri commenti nel bene e nel male. Vorrei porvi un quesito sulla questione portieri..... Piuttosto che essere continuamente ricattati da Donnarumma non sarebbe meglio puntare su Plizzari che è già nostro piuttosto che darlo in prestito?
RispondiEliminaPlizzari mi sembra troppo giovane,bisognerebbe affiancargli uno più esperto per farlo crescere senza pressioni.
EliminaLa cosa che mi fa imbestialire è che i pennivendoli fanno passare il ragazzino viziato come cuore rossonero tipo fosse un imbecille ostaggio di raiola che chiede 10 mln per tre anni e pure con clausola bassa senza champion's. Insigne ha cambiato procuratore per rimanere a Napoli, quello ovviamente non parla come quando ha rinnovato la prima volta, poi quando la società cede ci viene a raccontare che il suo sogno era rimanere.
Su Tonali bisogna dire che pure bennacer i primi mesi era in crisi. Poi sul prezzo concordo che magari è stato eccessivo se locatelli lo abbiamo venduto ad un terzo
RispondiEliminaAbbiamo avuto fior di campioni e per nessuno c'erano tutti questi problemi per rinnovare, forse kakà ma almeno quello vinceva le partite da solo
RispondiEliminaBuongiorno a tutti,
RispondiEliminaCon dispiacere, ma della questione Gigio non se ne può più, anni sotto scoppola logorano.
Il portiere ce l'abbiamo, Tata, liberiamoci dei due Donna con annesso ingaggio di 14ml lordi. Casty, Diaz, Dalot, Meite' a cercar fortuna altrove. Riscattiamo Tomori, concentriamoci sul nuovo centravanti e sull'esterno dx.
Romagna per far cassa e prendere uno sveglio.
Deraiolizziamo il Milan rinforzandolo.
Su Pioli secondo me bisognerebbe avere più fiducia, perché se siamo dove siamo lo dobbiamo soprattutto a lui anche se ripetitivo. Tonali non è un bluff la prossima stagione migliorerà molto e sperando in un mercato migliore anche i moduli potranno essere variati. P.S. Vendere in estate Romagnoli e riscattare subito Tomori.
RispondiEliminaMario Sconcerti,tifoso della viola,sul Corriere della Sera,ha parlato così del Milan che ha vinto a Firenze: "In generale non è granché il nostro calcio,la cui parte migliore è ancora il Milan,che ha un eremita eretico in mezzo all’area e tanti ragazzi che sanno giocare a pallone nelle tre zone. Il Milan è una squadra che ha qualità di pressing e di gestione non comuni".Mi raccomando,amici,piedi per terra!
RispondiEliminaPerò cedere Romagnoli significa prenderne un altro del suo livello, che non è eccelso ma neppure scadentissimo, è una questione di caratteristiche di base.
RispondiEliminaUn altro vuol dire cartellino + ingaggio. Per il primo anno la cessione di Romagnoli sarebbe tutta plusvalenza.
A me andrebbero bene entrambe le ipotesi: permanenza da riserva con ingaggio non superiore all'attuale o sostituzione con un altro che non sia il Lovato di turno.
Tomori è da riscattare a prescindere perché l'anno prossimo avrà una valutazione di 40 milioni. Oggi è un nostro punto di forza.
Chissà quanto chiede per rinnovare la procura è sempre quella
EliminaAdesso però sempre questo luogo comune "dei ragazzi che sanno giocare".
RispondiEliminaIo oltre ai ragazzi vedo Kjear, Theo, Kessie, Calha e Rebic che molto ragazzi non sono, soprattutto se per ragazzi si intende gente alle prime armi.
Ahi ahi Sconcerti!...Sta attento a come parli.
RispondiEliminaSconcerti parla come vuole, come tutti, tanto ormai si è pieni di luoghi comuni e di leggende metropolitane, qualcuno fa' un'affermazione e tutti dietro.
EliminaSiamo sempre lì, titolari e non, siamo la squadra più giovane perché tranne il Mandzu le nostre riserve sono giovanissimi piuttosto che svincolati anziani, abbiamo un portiere che abbassa l'età media rispetto ad altri pur avendo 200 presenze in serie A.
Comunque il Milan ha toccato il fondo solo quando c'erano Mirabelli e Fassone, ma soprattutto la fascia a Bonucci. Non gli metto davanti capitano perché sarebbe un insulto troppo grande al calcio.
RispondiEliminaOltre che per il Milan!!!!
RispondiEliminaSecondo me invece il fondo lo abbiamo toccato con ottavo e decimo posto nella gestione finale di Berlusconi/Galliani.
RispondiEliminaPiazzamenti non arrivati per caso o per sfortuna. Si ingaggiavano ex giocatori in quantità ed altri da zona retrocessione. Fatturato fermo per decenni e si viveva di rendita senza alcun progetto per il futuro, si perdevano anche 100 milioni l'anno.
Torres, Essien, e tutte le figurine Panini di ex fuoriclasse.
RispondiEliminaConcordo Vale, ma Berlusca chissà che affari aveva coi cinesi........
RispondiEliminaNon se ne parla ma a giugno si rischia che bennacer se lo portano all'estero con 50 mln.
RispondiEliminaInvidio coloro che non hanno dubbi ma solo certezze.Il calcio è bello perché forse è l'unico ambiente in cui si può dire tutto e il contrario di tutto.Se ci dessimo tutti ragione non ci piacerebbe più.L'importante è motivare sempre i nostri "punti di vista".Mi fa sorridere il fatto che quando uno dice qualcosa spunta sempre qualcun'altro che gli fa notare che ha detto una caxxata.Praticamente come in famiglia.
RispondiEliminaRagazzi io mi libererei di kessie e Bennacer e prenderei Montolivo e Muntari 🤣🤣🤣🤣🤣
RispondiEliminaMontolivo tra l'altro è libero come abate..
EliminaChissà perché dopo aver ottenuto lauti rinnovi grazie al cravatta finiscono nel dimenticatoio
Bisogna vendere Romagnoli,Leao e Paperumma e prendere Aouar, Musso e Zaccagni
RispondiEliminaMi vengono i brividi a pensare quali giocatori abbiano vestito la nostra maglia in quei lunghi anni, senza speranze, senza costruire niente, Bertolacci, Cerci, Mesbha, Antonini, L. Adriano, Constant, etc.
RispondiEliminaAzz... Bertolacci lo avevo dimenticato... è riuscito infortunarsi pure in bagno
RispondiEliminaMuntari montolivo Bertolacci
RispondiEliminaBrividi😂
Tomori, Vina, Svamberg, Pessina, Thauvin, Belotti
RispondiEliminaConti, Dalot, Caldara, Laxalt, Meite', Diaz, Castillejo
Abbatete Max1967😜👍 mi ha appena rovinato la giornata;))
RispondiEliminaRagazzi ma la coppia di terzini abate Antonini 🙈
RispondiEliminaAbate e' stato un grande professionista e nei suoi anni migliori un ottimo giocatore, ha indossato la maglia del Milan con onore, non risparmiandosi mai..
RispondiEliminaNon stiamo parlando dell'impegno perché pure montolivo e muntari lo mettevano, ma del livello che era quello che era.
EliminaAbate a livello tecnico era scarso, sapeva solo correre.
Che poi non rinnovandogli il contratto a soli 32 anni non ha trovato più squadra.
Lo stesso Antonini, grande impegno per carità il problema è che giocatori di questo livello stavano al Milan solo perché il mercato lo faceva il cravatta
EliminaTua opinione personale..scudetto con Allegri,giocando quasi sempre in una squadra di campioni
EliminaMilanista 86:Il cravatta...uno dei massimi dirigenti del calcio italiano...un po' di rispetto e riconoscenza non guasterebbe.Avrebbe fatto giocare Abate e Antonini perché?Suoi figliocci?Perché cominciavano con la lettera A?Perché faceva lui il mercato?Non capisco.
RispondiEliminaDarwin rispetto le opinioni di tutti ma qui sull'operato abbiamo visioni diverse e stiamo su critica rossonera.
EliminaPoi su come funzionasse il giocattolo basta chiedere al primo procuratore di Bonaventura.
Abate grande campione!
RispondiEliminaSecondo me abbiamo bisogno di altro rispetto a Thauvin.Indubbiamente ci occorre un esterno che sappia fare goal.
RispondiEliminaPer quanto riguarda Tonali,quando tutti lo davano all'inter e dissi qui che sarebbe venuto da noi, parlai con qualcuno che lo paragonava a Pirlo,credo Vale se non ricordo male,dicendogli che con il gioco di Pirlo non c'entrava nulla, ecco il problema di Tonali ad oggi,oltre che essere ancora giovanissimo e con tanta crescita davanti,che farà, è che da lui molti si aspettavano un nuovo Pirlo per il taglio di capelli,ruolo e casacca del Brescia ma non lo è e non è il sostituto di Bennacer,anzi eventualmente come caratteristiche potrebbe essere più un sostituto di kessie.
Bennacer ha tutto un altro tipo di gioco e altro passo.
Mi fa piacere sentire oggi le dichiarazioni del mister su Diaz,dicendo che non è un esterno,forse inizia a capirlo meglio,chissà se con il tempo non possa pensare di arretrarlo davanti alla difesa.
Spero ovviamente che non ce ne sarà bisogno perché lì deve giocare Ismael
Totalmente d'accordo su Tonali! Aggiungo che il ragazzo è sempre volenteroso, e questo alla fine paga sempre.... l'importante è capire bene le sue caratteristiche e di conseguenza quello che ti può dare!
RispondiEliminaSul costo, si, è effettivamente un po' caro!
Milanista86,ok.Riguardo Tonali,che non mi sta piacendo(ieri invece di contrastare Ribery si è girato con le mani dietro la schiena...cosa avrebbe fatto Barella?)se entrassimo in una macchina del tempo, ritornando ad un anno fa,leggeremmo critiche simili rivolte a Bennacer.Sull'algerino, all'inizio della scorsa stagione, si susseguirono i pareri più catastrofistici,a causa di un inizio balbettante.In Milan-Fiorentina il regista rossonero fu disastroso, tant'è che nelle successive tre gare, anche a cavallo dell'insediamento di Pioli, in campo ci andò Lucas Biglia. E il Biglia dello scorso anno,con tutto il rispetto possibile, è lontano alcune galassie dal livello attuale di Kessie e Bennacer. L'algerino, che per molti "non era da Milan",si è poi riconquistato il posto, crescendo mano a mano e diventando insostituibile.Tonali è arrivato a fine settembre.Mediano è uno dei ruoli più difficili,soprattutto quando devi impostare.Aspettiamolo ancora un po'.
RispondiEliminaA me Tonali piace molto.
RispondiEliminaNell'arco di una partita credo che anche Maradona o Rivera un suo di cazzatone le facevano
RispondiEliminaBennacer mi è sempre piaciuto, mai criticato, lo stesso per Tona ( che come abbiamo già detto ha caratteristiche differenti)!
Benna io non lo discuto, mai, mi piace e spero che il prox anno non modificheranno il reparto di cc ed i suoi protagonisti...
A proposito, ieri a 6-7 minuti dal termine c'era uno tutto solo sulla fascia sx ( forse Theo) sarebbe bastato un filtrante semplice semplice a tagliare la difesa alta e sbilanciata della viola, e con un taglio verso l'area si sarebbe trovato a tu x tu con il portiere....beh, Benna ha continuato a far girare la palla come probabilmente gli è stato detto di fare, del paesaggio che poteva chiudere la partita in anticipo, niente! Ovviamente nessuna colpa a nessuno, sicuramente non a Benna, però ok far girare la palla, ma quando è possibile si può anche osare un minimo......
PS Darwin, sinceramente reputo Galliani un dirigente esperto, un dei più esperti. A livello organizzativo uno dei migliori...ma x il resto ( come anticipato da Milanista86, meglio sorvolare) non è questo il blog ideale per complimentarsi con lui!
Una - due cazzatine...le facevano! sorry
RispondiEliminaTonali sta pagando l'essere considerato a sproposito il nuovo Pirlo, parliamo di un 2000 che si è ritrovato suo malgrado a portare la croce
RispondiEliminaNon difendete Tonali che e' un modestissimo mediano! Io non lo riscatterei e punterei tutto su Houssem Aouar!
EliminaAl suo posto mettiamo Daniel Maldini!?🤣🤣
EliminaMi sfugge qualcosa...prendo atto.Dico sottovoce che se un professionista non è un po' border line difficilmente diventerà dirigente.Poi sono sempre i risultati che contano,oh se contano!
RispondiEliminaLeao con Ibra in campo sembra tutt'altro giocatore senza sembra un pulcino. Magari mi sbaglio, ma lui fa fatica con questo modulo, quello che però non gli si può perdonare e' l'atteggiamento. Società e allenatore dovranno fargli un bel discorso. Comunque se il mercato consentirà alternative di modulo lo terrei. Le giocate le ha, e' giovane e deve trovare autostima. Non è Cassano ne tantomeno Balotelli!!!
RispondiEliminaPensate che a Pirlo è stato accostato Zanellato ed anche Locatelli, se non ricordo male proprio da Galliani, il grande dirigente del "vai a prendere Gullit e tornate senza" che poi messosi "in proprio" ci ha portato sul finire Vangioni, Gomez, Sosa, Mati Fernandez, passando per le figurine di ex giocatori strapagati negli ingaggi e che aveva una "predilezione" per Preziosi.
RispondiEliminaLui diceva di acquistare gli attaccanti guardando quanti gol negli almanacchi, poi per trovare gli Sheva, Thiago e Kakà ci pensavano altri.
Forse era grande in Lega perché il suo mestiere erano le tv, il problema era che pensava di dover/poter fare tutto e da un certo punto ha fatto tutto malissimo.
Un A.d. che mantiene statico per decenni il fatturato di un Club più volte Campione d'Europa, certo primo fatturato in serie A, ma senza creare quello scarto che noi oggi subiamo con le grandi d'Italia e d'Europa.
Tonali non lo accosterei mai a Kessie, non ha la forza, la progressione, la capacità di contrasto dell'ivoriano.
Per me quello di Brescia, ancora poco visto al Milan, potrebbe ricordare Pirlo in alcune cose: visione di gioco, tecnica, passaggi smarcanti in verticale, lanci e parabole su calci piazzati.
Credo tornerà a far questo nel Milan, ma giocare a 2 non è il suo ruolo (secondo me) e deve fare il mediano di rottura.
Volevo scrivere "vai e non tornare senza"...
RispondiEliminaOttimo parafulmine di chi realmente "nel bene" e successivamente "nel male" decideva tutto e che poi gli ha anche permesso il saccheggio finale!
RispondiEliminaComunque Tonali è Tonali, né Pirlo (del quale è più grintoso) né Kessie (del quale non ha il fisico). Secondo me si esprimerebbe meglio in un centrocampo a tre.
RispondiEliminaL'errore grave che si commette è quello di acostare Tonali a Bennacer quando tra i due ci sono delle profonde differenze.
EliminaTonali è un mediano, un giocatore che, a mio avviso, pur non essendo molto rapido,ha tecnica, prestanza fisica e capacità di vedere il gioco. In un centrocampo a due fa fatica a giocare perchè è un pò macchinoso nei movimenti, ma il giocatore c'è ed è un nostro patrimonio che va fatto giocare e crescere. Bennacer, invece, è un regista, un giocatore che agisce dalla metà campo in su. E' dotato di tecnica, di corsa e di rapidità, soprattutto vede il gioco. La sua pecca più grande è quella di non avere il senso dell'inserimento, pur essendo dotato di un ottimo tiro in porta, molto spesso non preciso.E' un giocatore che l'istinto del lancio, di far correre gli altri , di organizzare il gioco.
Galliani ad un certo punto era il Milan, era AD, DT, DC ed anche presidente.
RispondiEliminaA sentire i suoi nostalgici ricordi c'era da pensare che i tifosi del Milan piuttosto che andare allo stadio o guardare le dirette tv, potessero vivere di dvd e videocassette.
Poi lui ed il suo capo hanno avuto un torto imperdonabile: hanno fatto sparire il Milan dalla scena internazionale proprio ed esattamente nel momento in cui la Champions è diventata la gallina dalle uova d'oro. I risultati europei conseguiti dal Milan sino ad Ancelotti oggi varrebbero �� milioni all'anno più una serie di incrementi collegati.
Vale, hai fatto un quadro perfetto di Galliani, il quale ha sbagliato tantissimo anche quando c'era Braida, ma i soldi erano tali e tanti che molti acquisti sbagliati sono passati in cavalleria ( io feci , a suo tempo, un lungo elenco che sfiorava i 150 giocatori con una media di quasi 5 errori all'anno), ma erano schifezze a non finire, coperte da una rosa enorme dove c'erano fuoriclasse di ogni tipo e dove queste schifezze non giocavano quasi mai. Non ha mai razionalizzato le spese negli anni d'oro: ha fatto straspendere a Berlusconi, mai facendo un serio scouting, gozzovigliando a destra ed a manca con procuratori, orecche mozze, puttanieri e chi più ne ha e più ne metta.Giocatori, molte volte, presi a caso , per accontentrare questo o quello e mai con motivazioni serie. Quando,poi, si è liberato di Braida(altro responsabile dello sfascio) facendo da solo, allora si che ha fatto disastri ancora più seri, coprendo l'inganno di un Milan che già era stato venduto nel 2009(a Milano c'erano dei precisi movimenti bancari in tal senso che andavano in quella direzione) e che poi fu ceduto nel 2016 , alcuni anni dopo , con una vergognosa agonia,ai cinesi mettendo su una finzione,una pantomima vergognosa a cui hanno creduto in pochi. In realtà già allora c'era la regia di Elliot che ha diretto le operazioni, insiene alla Fininvest ed a Berlusconi.
EliminaGalliani ha coperto il periodo 2009-2016 con menzogne,atteggiamenti, affermazioni che in realtà coprivano una situazione che sfiorava il ridicolo,facendo finta di fare tutto, con il Milan completamente smembrato nel 2012 (14 giocatori mandati via o perchè ritenuti vecchi o perchè a fine corsa o per fare quattrini come nel caso di Ibra e Thiago). Nè lui e nè Berlsuconi meritano elogi e monumenti perchè negli ultimi anni hanno distrutto letteralmente tutto quello che avevano costruito di buoni negli anni del potere e della grascia.Io li odio nel vero senso della parola per la disonestà con cui hanno agito, nescondendoci la verità su di un disimpegno economico che data 2009 e che nel 2012 diventa palese,però tutto questo non è stato ammesso da loro.Ora siamo a raccogliere i cocci di quelle gestioni insensate e fallimentari dove ci siamo allontanati da tutto, riducendoci in braghe di tela. La prima ricostruzione seria, anche se con sprechi e, in alcuni casi con scelte discutibili di giocatori, fu fatta da Fassone e Mirabelli, che cercarono di rimpolpare una rosa giunta ai limiti del ridicolo e dell'indecenza ma il mio giudizio sui due ed ora sulla nuova dirigenza è positivo perche hanno cercato di mettere il Milan in carreggiata togliendola da una via senza uscita a cui l'avevano ridotta i due pessimi personaggi summenzionati.
Adesso, proprio grazie a Galliani e Berlusconi, avremo bisogno di anni (ancora da oggi) per avvicinarci a chi fattura il triplo rispetto a noi, cosa che ovviamente si traduce in risultati sul campo.
RispondiEliminaSono 8 anni che non si và in Champions?
RispondiEliminaBene, quante volte sono andate Roma, Napoli, Atalanta, Lazio?
Noi MAI dal 2013.
Eppure Maldini e questa Società hanno fatto il miracolo di metterle tutte dietro quest'anno.
Sì, miracolo anche nei confronti della bergamasca che ormai fattura quanto noi continuando ad avere i costi di una provinciale.