Saso, dai... l'unico errore di Pioli è proprio quello di aver fatto giocare una vera pippa come Dalot, Kalulu contro il MU ha fatto una partita pressoché perfetta, con una personalità fuori dal comune....che pippe come Dalot ( che anche oggi ha fatto la differenza in negativo) si sognano!
Abbiamo vinto una partita importantissima malgrado quella neglia di Pioli! Con tutta la batteria di attaccanti della viola (molti freschi) sto' cosa inutile decide di difendersi (senza contropiedisti) ma non mette in campo né Gabbia, né Kalulu entrambi molto più forti di Dalot nel difendere.
Ma che strano. Pur svendo un allenatore mediocre ed una manica di giocatori scadenti, siamo ancora secondi a 10 gg dalla fine. Ce ne fosse uno, dico uno, che avesse, nn dico il coraggio, ma la DECENZA di ammettere gli sbagli. Intendo tra gli esperti che affollsno sto blog ps. A tsl proposito, il turco, oggi, finslalmente dopo mesi, si ě guadsgnata la pagnotta. Prendo atto e rendo merito. Forza Milan Lehane
Ibra continua nella sua media reti pazzesca e colpisce pure 2 legni, i suoi detrattori dovrebbero andare a nascondersi o andare in un sito merdazzurro.
Vittoria importante, sudata, sofferta, ma a mio parere meritata! Partita quasi compromessa solo da errori e sbavature di qualche singolo...ma la viola di suo ha fatto ben poco ( soprattutto per merito nostro) Quindi a parte un paio di scelte sbagliate ( ci può stare) e considerando il discreto gioco espresso e la buona determinazione ( a parte qualche singolo) faccio i complimenti ai ragazzi ed il mister per come l'hanno preparata e giocata! Possiamo farcela!!!
Grande prova di Tomori e del solito Kessie. Dalot una sciagura, per fortuna c'è stata una grande reazione dopo il 2 a 1. Volevo sottolineare l'ottima prova di Chala dopo un inizio di partita difficile,oggi i 3 punti sono in gran parte merito suo.
Cazzo abbiamo ben poco d ricaricare . Le merdecon la scusa del covid non hanno giocato e perdipiù non mandano i giocatori alle nazionali mentre dei nostri se ne va mezza squadra e con il rischio che tornino scassato. Fanculo
Ribéry 7 – Tante cose belle e di qualità durante la partita. Individua in Dalot il punto debole, mettendolo sempre in difficoltà. Il gol è solo la ciliegina sulla torta.
Sto leggendo cose di una banalità e una disonestà che fanno passare la voglia di commentare tra i saputelli di sto cazzo che 2 volte al mese si presentano a dire la loro ( banalità a seconda dell'andazzo) per poi dire l'opposto e criticare! Teste di cazzo, si ,teste di cazzo che avete giustamente criticato le ultime prestazioni di Calha... adesso perché ha segnato il gol che ci regala la vittoria dite che si sta riprendendo? si ? veramente....io che l'ho difeso da tutto e da tutti sin dall'inizio, vi dico che a parte il gol ha continuato con le solite scialbe partite di quest'ultimo periodo.... Queste sono le persone che esaltavano Dalot ( che non ne azzecca una da inizio campionato) per quel gol fatto....
Calhanoglu 7 – Anche stasera non sembra essere ancora il Calhanoglu ammirato ad inizio stagione. Sfiora un gran gol ed è suo il corner da cui nasce la rete del 2-2. Poi si sposta sulla sinistra e magicamente si trasforma, trovando anche un fantastico gol.
Eeehhhh....ma lui gioca due partite buone a campionato, proprio come Diaz 🤣🤣🤣🤣🤣 D'altronde lo sanno tutti (gli incompetenti) le riserve valgono i titolari. Che soddisfazione questa grande vittoria in barba a chi non ne indovina una...👍
Mah....stasera Chala ha messo Ibra davanti al portiere ( col tiro finito sulla traversa), ha fatto un gran tiro fuori di poco nel primo tempo e il gol vittoria, direi che rispetto alle ultime uscite ha fatto qualcosa in più e comunque quello che ci si aspetta possa fare un trequartista.
È stato criticato quando era giusto criticarlo ed è giusto dargli i meriti quando ce li ha. Stasera partita da 7, se si pensa che possa tenere sempre almeno questo livello direi che và rinnovato subito.
7? per il gol e l'assist? no, troppo poco, per il resto ha fatto male il primo tempo ( ma male male) sufficiente il secondo ( e sono un suo estimatore della prima ora)!
Il grande Ibra, tutto fuorché presuntuoso (sue battute a parte):
Sul futuro in rossonero: "Maldini mi mette sotto pressione, ma io voglio vedere ciò che sto facendo in campo. Devo dimostrare di meritare il rinnovo. Abbiamo un grande rapporto, non c'è fretta"
Paolo gli mette pressione? Pensavo non volesse rinnovare nessuno. Eh eh eh...
Donnarumma 5,5 – Pulgar ha disegnato una splendida parabola, ma Gigio è in ritardo e poteva fare sicuramente di più.
Dalot 5 – Errori continui, anche il fallo (ingenuo) da cui nasce la rete di Pulgar. Meglio nella ripresa con una partita più ordinata ma si confermano i limiti di questo calciatore.
Tonali 5 – Inizia bene con buoni recuperi e intensità, ma poi il livello della sua prestazione cala. Il motivo è anche legato alla posizione giusta, che sembra far fatica a trovare anche per il pressing degli avversari (dal 58′ Bennacer 6,5)
A me fanno incazzare quelli che criticano chi ci mette la faccia ogni giorno cercando moderatamente di esprimere giudizi con educazione, criticando se necessario ( soggettivo ovviamente) ma sottolineando sempre i meriti di chiunque ( quando ci sono) come faccio io con Pioli.... .....e poi che cazzo fanno i saputelli? giudicano una prestazione completa in base ad un gol fatto, una parata dopo aver fatto due papere, un recupero dopo tre gravi sbavature.....l tutto solo se condito da una vittoria!!! Non a caso ho fatto l'esempio di calhanoglu, perché i più sanno cosa ho sempre pensato di lui....ma adesso ( inclusa la prestazione di oggi) è ancora lontano dal Calha dei momenti migliori, e lo si capisce già dalla sua espressione!
Tonali 6: attento, preciso, senza sbavature in mezzo al campo. (dal 58’ Bennacer 7: entra benissimo in partita, facendo sparire il pallone dalla visuale dei mediani avversari. Dà alla squadra un ritmo diverso).
Certo Mauri, a me fanno invece ridere (non incazzare perché sono molto soddisfatto) quelli che devono criticare per partito preso e quindi mi diverto..😂😂😂
Si certo ha fatto circa 15 minuti a discreti livelli, non ha fatto gravi errori, non ha regalato contropiedi o inutili punizioni dal limite... Ah, in compenso ha continuato a non fare un cazzo di cross! PERÒ ABBIAMO VINTO, QUINDI TUTTI PROMOSSI A PRESCINDERE! BRAVI COMPLIMENTI...
Mah, Tonali il 6 lo merita, altrimenti nel primo tempo a cc ci avrebbero sovrastanti, invece le azioni pericolose gliele abbiamo regalate con errori dei singoli,ma di gioco la viola non ha fatto un granché!
Tomori 7,5: riscattatelo subito, fate il bonifico al Chelsea per tenerlo. Un difensore clamoroso, che non sa cosa voglia dire mollare. Il gol del 3-2 nasce da un suo grandissimo anticipo, che aveva letto con prevenzione, che apre la strada a Kessie per la rifinitura a Calhanoglu.
Ottimo il turco oggi, assist a Ibra che prende la traversa, tiro a giro che scheggia il palo e gol decisivo!! Ibra a Firenze super come sempre, Bennacer finalmente è guarito e si è visto!! Da quando è entrato abbiamo dominato!! Tomori un gigante, Vlahovic annullato e se ne stiapure a Firenze!! Dobbiamo vincerle tutte e arrivare ad una novantina di punti poi si vedrà!
Sono d'accordo con te Vale quando dici che non è giusto dire che gioca 3 partite l'anno. Dal post covid fino a Dicembre ha fatto la differenza in campo, questo non è in discussione. Dalla partita contro la gobba ha fatto schietto tranne quando è entrato a partita in corso contro il Crotone. Oggi partita da 7 e dico quello che ho detto qualche post fa'. A fine anno si tireranno le somme e se continua il trend negativo suo oltre a non qualificarci forse non vale neanche la pena rinnovarlo. Perché è chiaro che se non tiene questo livello fino alla fine in coppa non ci andiamo. Solo con lui e Ibra in forma abbiamo possibilità di andarci perché non bastano solo Kessie e Tomori e se alla fine arriveremo nelle prime quattro sarà anche per (molto) merito suo quindi il rinnovo sarebbe una cosa da fare.
Il vantaggio per la societa',per l'anno prossimo, e che pregi e difetti sono molto evidenti. Si puo' migliorare molto con 4/5 innesti giusti tra campo e panca.
4/5 credo non siano sostenibili a livello finanziario, ma spero di sbagliare. Vero che possono alleggerire qualche prestito (Dalot, Diaz), qualche cessione....mah, vedremo. Rinnovo sontuoso come quello richiesto dal portiere, io lo metterei fuori discussione per principio. Troppo oneroso in rapporto al fatturato, non credo sia necessario aggiungere altro.
Concordo su tutto, tranne sulla sua prestazione di oggi! Non avesse segnato avremmo parlato tutti ( tutti... onestamente come fa il sottoscritto anche di chi stima e difende da anni) della solita prestazione scialba dell'ultimo periodo! No, questa volta non concordo affatto sul metro di giudizio!
PS Altra cosa: se hanno intenzione di fare ripartire tutte le azioni dai piedoni scarsi ed insicuri del diversamente milanista, allora spero con tutto il 💓 ( ;)) che vada via a giugno, anche gratis", ma fuori dai coglioni! Non lo sopporto più, né lui e neanche chi non lo prende a calci nei coglioni quando ci fa rischiare così ( ed Ibra oggi lo ha richiamato 2 volte....e Pioli niente?)!
Bravi ragazzi bravi. Forse qualcuno dovrebbe iniziare a chiedere scusa a Pioli. Oggi si è visto che col rientro di alcuni giocatori il Milan si sta rivedendo.. non è ancora al meglio ma gia si soffre di meno. La difesa ormai da delle sicurezze.. ora ci manca un buon portiere e quel reparto è sistemato. Dalot oggi scandaloso.. mi a ricordato il buon Romagna..falli inutili ed in posizioni delicate. Breve domanda ma sul primo gol che cazzo aveva da caragnare mister 10 milioni? In telecronaca hanno detto che non ha sentito il fischio dell'arbitro... spero sia la solita cazzata dei cronisti. Fosse vero sarebbe l'ennesima cazzata che fa..
Comunque siamo a meno 10 partite e siamo sempre secondi... Grande Juve e ancora meglio il suo 'Gran Maestro'.. Speriamo che roma e napoli pareggino cosi metttiamo qualche punticino ancora.. Saluti a tutti i cuori rossoneri...
Maury, veramente se vai a leggere il post prima di questo all'intervallo io ho detto che vedevo il turco in palla, meglio del solito e che speravo quindi che oggi potesse avere un paio di lampi buoni per portare a casa la vittoria....
Ho capito, non concordo sul giudizio "generale" della prestazione di un calciatore che notoriamente il sottoscritto stima...non mi faccio influenzare né dal gol ( molto bello) né dal risultato finale ( che anche in passato ha contribuito a nascondere problemi venuti a galla successivamente) Ciò detto, viva Calha e viva Pioli.......ma sostanzialmente me ne fotto dei singoli, quindi forza Milan ritorna in CL! CAPITOLO CHIUSO!
Se con il rientro di alcuni titolari (non tutti) torniamo a segnare, giocare bene e vincere, sono innegabili, per me, i meriti della Società che ha messo a disposizione questi giocatori, acquistandoli, non cedendone altri e scegliendo a gennaio un difensore centrale rivelatosi tra i migliori nel suo ruolo, uno che da quando è arrivato non ha steccato UNA partita ed è diventato insostituibile (almeno per me, non so per Pioli). Comunque a parte le valutazioni differenti sui singoli, da Maldini a Castillejo passando per Pioli, il Milan è uno ed al momento secondo in classifica. Adesso bisogna continuare a vincere in un campionato dove un Benevento è capace di espugnare il campo della corazzata dai 500 milioni di fatturato. 3 delle prossime 4 le giocheremo a Milano dove non dobbiamo più lasciare punti per strada. Stasera c'era il compito più difficile, superato alla grande.
Ammettiamolo noi durante la settimana diciamo un sacco di caxxxxate Si capisce perché io domani alle 6 sono in zona industriale e a casa Milan ci va massara a Milanello ci va pioli
No,voi sparate un sacco di caxxate..;))) Hai ragione da vendere, ma ci sta, siamo tifosi ed ognuno si immola ad allenatore di turno... Ogni tanto ne diciamo una giusta...ogni tanto..!
Infatti io ribadisco che aspetto la fine del campionato per esprimere "seriamente e serenamente" ( in caso negativo attenderò un paio di giorni) un giudizio finale!
Me ne frego del Napoli, dobbiamo guardare a noi stessi ed è giusto che parlino di scudetto, dopo 28 giornate i più vicini all'inter siamo noi e non altri. Puntare al massimo per ottenere almeno il minimo. Ma Ibra (e non solo lui) tenterà davvero di vincerle tutte. Sono felice si sia ricomposto il trio delle meraviglie KESSIE BENNACER CALHANOGLU trovata la coppia più tosta KJEAR TOMORI non dimentico le prestazioni decisive di DONNARUMMA e THEO HERNANDEZ attendo il rientro di REBIC accanto all'immenso IBRA.
Squadra FORTISSIMA che se gioca con questi può battere chiunque a cominciare da aquilotti, gobbi e bergamotti. Dobbiamo solo guardare a noi stessi.
Oggi ci attendeva una partita molto difficile visto che venivamo da una gara dispendiosa giocata giovedì sera e ci aspettava una squadra che ha dato tutto come al solito contro di noi. Gara vinta da una semplice mossa del mister, spostare Diaz dalla fascia, ruolo che ripeto non può fare,spostandolo centralmente vicino alla punta e allargando Calhanoglu che ha fatto un grandissimo goal. Diaz fino ad allora altro giocatore in meno regalato agli avversari. Tomori invece davvero fantastico ha avuto un impatto clamoroso,il terzo goal è merito suo che va a recuperare palla aggredendo altissimo. Mi auguravo di vedere un Castillejo con prestazioni completamente diverse in questa fase della stagione ma invece sta continuando con queste prestazioni davvero oscene, ancora una volta lanciato in porta verso il portiere si è inspiegabilmente fermato,ha atteso che il difensore lo rimontasse per poi cercare invano una sovrapposizione di non si sa chi gettando una palla nel vuoto. Inconcepibile. È rientrato finalmente il miglior centrocampista del campionato,per noi fondamentale, ora non perdiamo più una gara se la sfortuna finalmente ci abbandona.
È sempre bello ascoltare Max parlare di calcio semplice mentre c'è chi filosofeggia sul nulla e cerca di rendere difficile il facile attraverso l'inutile
Ancora tu si ancora nasone sugli scudi nell intervallo sentivo una intervista a mr 10 milioni roba da piangere un immigrato sbarcato a Lampedusa rispetto a lui fa una figura da intellettuale parla come para via subito iscrivetelo ad una scuola
Pioli non ha fatto partire dall'inizio i due più colpevoli sul gol di pogba, mejte che non ha spazzato e kululu che in area non si frappone tra suo uomo e porta ma è già pronto nella ripartenza. kululu è un buon prospetto ma ha dimostrato amnesie . Tonali ieri non ha fatto bene ma nemmeno malissimo. Bennacer ovviamente è di altro livello e abbiamo giocato senza di lui per tre mesi. quanto ci ha messo ad alzare il suo livello? un anno. primo anno era na mezza sciagura di cartellini che camminava, il tutto tenendo presente che aveva tutt'altra esperienza rispetto a tonali sia come età che come palmares internazionale (era stato votato miglior giocatore della coppa d'africa). A parte l'inter, tutte le squadre nel girone di ritorno hanno avuto alti e bassi impressionanti. Vediamo se riusciamo a giocare 3-4 partite di fila con la stessa formazione
Abbiamo riaperto i commenti! Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.
IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan. E' GRATIS!
Grandi grandi grandi 3 punti pesantissimi!
RispondiElimina3 punti senza il nuovo fenomeno del calcio mondiale kalulu, 3 punti e secondo posto sempre con lo stesso cazzo de modulo!😂😂😂😂😂😂
Grandi ragazzi, grande mister!
Maldini si nasce, tardini si diventa!
C'è poco da dire avevano giocato due giorni e mezzo fa sono stati grandi.... volevo far notare L'apporto del nuovo acquisto mandzukic
RispondiEliminaSaso, dai... l'unico errore di Pioli è proprio quello di aver fatto giocare una vera pippa come Dalot, Kalulu contro il MU ha fatto una partita pressoché perfetta, con una personalità fuori dal comune....che pippe come Dalot ( che anche oggi ha fatto la differenza in negativo) si sognano!
RispondiEliminaTomori va riscattato assolutissimamente e va venduto quel cesso di Romagnoli!Tonali giocatore inutile!
RispondiEliminaAbbiamo vinto una partita importantissima malgrado quella neglia di Pioli!
RispondiEliminaCon tutta la batteria di attaccanti della viola (molti freschi) sto' cosa inutile decide di difendersi (senza contropiedisti) ma non mette in campo né Gabbia, né Kalulu entrambi molto più forti di Dalot nel difendere.
Grande Milan...Pioli a casa al più presto.
Si max, il manzo si sta facendo apprezzare.... a bistecche! ;)
RispondiEliminaMaldini si nasce, tardini si diventa!
Ma che strano. Pur svendo un allenatore mediocre ed una manica di giocatori scadenti, siamo ancora secondi a 10 gg dalla fine. Ce ne fosse uno, dico uno, che avesse, nn dico il coraggio, ma la DECENZA di ammettere gli sbagli. Intendo tra gli esperti che affollsno sto blog ps. A tsl proposito, il turco, oggi, finslalmente dopo mesi, si ě guadsgnata la pagnotta. Prendo atto e rendo merito. Forza Milan
RispondiEliminaLehane
Vero, concordo
EliminaQualcuno sta morendo dentro! 😂😂😂😂😂😂
RispondiEliminaMaldini si nasce, tardini si diventa!
Ibra continua nella sua media reti pazzesca e colpisce pure 2 legni, i suoi detrattori dovrebbero andare a nascondersi o andare in un sito merdazzurro.
RispondiEliminaGrande prova dopo il loro secondo gol praticamente siamo stati perfetti nell’ultima mezz’ora di gioco
RispondiEliminaTre punti dal valore inestimabile ai quali credevo poco
Ora ricarichiamo le bombole di ossigeno e giochiamoci le ultime dieci gare
Vittoria importante, sudata, sofferta, ma a mio parere meritata!
RispondiEliminaPartita quasi compromessa solo da errori e sbavature di qualche singolo...ma la viola di suo ha fatto ben poco ( soprattutto per merito nostro)
Quindi a parte un paio di scelte sbagliate ( ci può stare) e considerando il discreto gioco espresso e la buona determinazione ( a parte qualche singolo) faccio i complimenti ai ragazzi ed il mister per come l'hanno preparata e giocata!
Possiamo farcela!!!
Calha appena recuperata un minimo di forma atletica fa' vedere che tipo di giocatore è. 👏👏👏
RispondiEliminaGrande prova di Tomori e del solito Kessie. Dalot una sciagura, per fortuna c'è stata una grande reazione dopo il 2 a 1. Volevo sottolineare l'ottima prova di Chala dopo un inizio di partita difficile,oggi i 3 punti sono in gran parte merito suo.
RispondiEliminaI rosiconi parlano di Mandzukic e non di Leao...😂😂😂😂😂
RispondiEliminaCazzo abbiamo ben poco d ricaricare . Le merdecon la scusa del covid non hanno giocato e perdipiù non mandano i giocatori alle nazionali mentre dei nostri se ne va mezza squadra e con il rischio che tornino scassato.
RispondiEliminaFanculo
Tontonali continua ad arrancare..... Boh!
RispondiEliminaCon bennacer la musica è cambiata totalmente. Per benna hanno speso 16m, come può valerne 35 tontolino tontonali?
I misteri......
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Ribéry 7 – Tante cose belle e di qualità durante la partita. Individua in Dalot il punto debole, mettendolo sempre in difficoltà. Il gol è solo la ciliegina sulla torta.
RispondiEliminaL'unico che non se n'è accorto è il tontopioli
Sto leggendo cose di una banalità e una disonestà che fanno passare la voglia di commentare tra i saputelli di sto cazzo che 2 volte al mese si presentano a dire la loro ( banalità a seconda dell'andazzo) per poi dire l'opposto e criticare!
RispondiEliminaTeste di cazzo, si ,teste di cazzo che avete giustamente criticato le ultime prestazioni di Calha... adesso perché ha segnato il gol che ci regala la vittoria dite che si sta riprendendo? si ? veramente....io che l'ho difeso da tutto e da tutti sin dall'inizio, vi dico che a parte il gol ha continuato con le solite scialbe partite di quest'ultimo periodo....
Queste sono le persone che esaltavano Dalot ( che non ne azzecca una da inizio campionato) per quel gol fatto....
Calhanoglu 7 – Anche stasera non sembra essere ancora il Calhanoglu ammirato ad inizio stagione. Sfiora un gran gol ed è suo il corner da cui nasce la rete del 2-2. Poi si sposta sulla sinistra e magicamente si trasforma, trovando anche un fantastico gol.
RispondiEliminaEeehhhh....ma lui gioca due partite buone a campionato, proprio come Diaz 🤣🤣🤣🤣🤣
D'altronde lo sanno tutti (gli incompetenti) le riserve valgono i titolari.
Che soddisfazione questa grande vittoria in barba a chi non ne indovina una...👍
Il Milan ha incassato 3 punti d'oro...MENO MALE !!!!!!
RispondiEliminaPoche parole ma sagge, senza pretese. Mi aggrego come pecora, ma con onore
EliminaMah....stasera Chala ha messo Ibra davanti al portiere ( col tiro finito sulla traversa), ha fatto un gran tiro fuori di poco nel primo tempo e il gol vittoria, direi che rispetto alle ultime uscite ha fatto qualcosa in più e comunque quello che ci si aspetta possa fare un trequartista.
RispondiEliminaRispetto alle ultime prestazioni era difficile fare peggio! anzi impossibile...
EliminaSono d'accordo Maury.
EliminaCmq sembra abbia un conto aperto con la Fiorentina.
È stato criticato quando era giusto criticarlo ed è giusto dargli i meriti quando ce li ha. Stasera partita da 7, se si pensa che possa tenere sempre almeno questo livello direi che và rinnovato subito.
RispondiElimina7? per il gol e l'assist? no, troppo poco, per il resto ha fatto male il primo tempo ( ma male male) sufficiente il secondo ( e sono un suo estimatore della prima ora)!
EliminaIl grande Ibra, tutto fuorché presuntuoso (sue battute a parte):
RispondiEliminaSul futuro in rossonero: "Maldini mi mette sotto pressione, ma io voglio vedere ciò che sto facendo in campo. Devo dimostrare di meritare il rinnovo. Abbiamo un grande rapporto, non c'è fretta"
Paolo gli mette pressione?
Pensavo non volesse rinnovare nessuno. Eh eh eh...
Donnarumma 5,5 – Pulgar ha disegnato una splendida parabola, ma Gigio è in ritardo e poteva fare sicuramente di più.
RispondiEliminaDalot 5 – Errori continui, anche il fallo (ingenuo) da cui nasce la rete di Pulgar. Meglio nella ripresa con una partita più ordinata ma si confermano i limiti di questo calciatore.
Tonali 5 – Inizia bene con buoni recuperi e intensità, ma poi il livello della sua prestazione cala. Il motivo è anche legato alla posizione giusta, che sembra far fatica a trovare anche per il pressing degli avversari (dal 58′ Bennacer 6,5)
Tardiniiiiiiiiii
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Ok Richi, ma ti sembra giusto scrivere che gioca 3 partite buone all'anno? Oppure metterlo in croce quando è debilitato da Covid+infortunio?
RispondiEliminaPiolinoooo...puff !
RispondiEliminaA me fanno incazzare quelli che criticano chi ci mette la faccia ogni giorno cercando moderatamente di esprimere giudizi con educazione, criticando se necessario ( soggettivo ovviamente) ma sottolineando sempre i meriti di chiunque ( quando ci sono) come faccio io con Pioli....
RispondiElimina.....e poi che cazzo fanno i saputelli? giudicano una prestazione completa in base ad un gol fatto, una parata dopo aver fatto due papere, un recupero dopo tre gravi sbavature.....l tutto solo se condito da una vittoria!!!
Non a caso ho fatto l'esempio di calhanoglu, perché i più sanno cosa ho sempre pensato di lui....ma adesso ( inclusa la prestazione di oggi) è ancora lontano dal Calha dei momenti migliori, e lo si capisce già dalla sua espressione!
Tonali 6: attento, preciso, senza sbavature in mezzo al campo. (dal 58’ Bennacer 7: entra benissimo in partita, facendo sparire il pallone dalla visuale dei mediani avversari. Dà alla squadra un ritmo diverso).
RispondiEliminaNon me toccate il turchetto magico, che se riprende a gira' so volatili per diabetici...
RispondiEliminaPs potremmo impedire che benna vada in nazionale? :)))) me lego ai cancelli de Milanello! :))))
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Certo Mauri, a me fanno invece ridere (non incazzare perché sono molto soddisfatto) quelli che devono criticare per partito preso e quindi mi diverto..😂😂😂
RispondiEliminaGrande partita contro un ottima Fioremtina..ultima mezz'ora bravi tutti, compreso Dalot.
RispondiEliminaSi certo ha fatto circa 15 minuti a discreti livelli, non ha fatto gravi errori, non ha regalato contropiedi o inutili punizioni dal limite...
EliminaAh, in compenso ha continuato a non fare un cazzo di cross! PERÒ ABBIAMO VINTO, QUINDI TUTTI PROMOSSI A PRESCINDERE! BRAVI COMPLIMENTI...
Mah, Tonali il 6 lo merita, altrimenti nel primo tempo a cc ci avrebbero sovrastanti, invece le azioni pericolose gliele abbiamo regalate con errori dei singoli,ma di gioco la viola non ha fatto un granché!
RispondiEliminaOra vittoria Roma o pareggiotto!
RispondiEliminaMaldini si nasce, tardini si diventa!
Tomori 7,5: riscattatelo subito, fate il bonifico al Chelsea per tenerlo. Un difensore clamoroso, che non sa cosa voglia dire mollare. Il gol del 3-2 nasce da un suo grandissimo anticipo, che aveva letto con prevenzione, che apre la strada a Kessie per la rifinitura a Calhanoglu.
RispondiEliminaQuesto lo ha portato Moncada, non Maldini. 😆😆😆
Ottimo il turco oggi, assist a Ibra che prende la traversa, tiro a giro che scheggia il palo e gol decisivo!!
RispondiEliminaIbra a Firenze super come sempre, Bennacer finalmente è guarito e si è visto!! Da quando è entrato abbiamo dominato!!
Tomori un gigante, Vlahovic annullato e se ne stiapure a Firenze!!
Dobbiamo vincerle tutte e arrivare ad una novantina di punti poi si vedrà!
Sono d'accordo con te Vale quando dici che non è giusto dire che gioca 3 partite l'anno. Dal post covid fino a Dicembre ha fatto la differenza in campo, questo non è in discussione. Dalla partita contro la gobba ha fatto schietto tranne quando è entrato a partita in corso contro il Crotone. Oggi partita da 7 e dico quello che ho detto qualche post fa'. A fine anno si tireranno le somme e se continua il trend negativo suo oltre a non qualificarci forse non vale neanche la pena rinnovarlo. Perché è chiaro che se non tiene questo livello fino alla fine in coppa non ci andiamo. Solo con lui e Ibra in forma abbiamo possibilità di andarci perché non bastano solo Kessie e Tomori e se alla fine arriveremo nelle prime quattro sarà anche per (molto) merito suo quindi il rinnovo sarebbe una cosa da fare.
RispondiEliminaIl vantaggio per la societa',per l'anno prossimo, e che pregi e difetti sono molto evidenti. Si puo' migliorare molto con 4/5 innesti giusti tra campo e panca.
RispondiElimina4/5 credo non siano sostenibili a livello finanziario, ma spero di sbagliare.
EliminaVero che possono alleggerire qualche prestito (Dalot, Diaz), qualche cessione....mah, vedremo.
Rinnovo sontuoso come quello richiesto dal portiere, io lo metterei fuori discussione per principio.
Troppo oneroso in rapporto al fatturato, non credo sia necessario aggiungere altro.
2/3 acquisti con pun paio di prestiti ci stanno.
EliminaQualcuno dovra' spiegarmi perche' Pioli mette davanto quel cesso di Dalot a Kalulu.
RispondiEliminaBentornato benna era, con lui siamo un altra squadra. Tomori da riscattare subito.
RispondiEliminaBennacer
RispondiEliminaConcordo su tutto, tranne sulla sua prestazione di oggi!
RispondiEliminaNon avesse segnato avremmo parlato tutti ( tutti... onestamente come fa il sottoscritto anche di chi stima e difende da anni) della solita prestazione scialba dell'ultimo periodo!
No, questa volta non concordo affatto sul metro di giudizio!
PS Altra cosa: se hanno intenzione di fare ripartire tutte le azioni dai piedoni scarsi ed insicuri del diversamente milanista, allora spero con tutto il 💓 ( ;)) che vada via a giugno, anche gratis", ma fuori dai coglioni! Non lo sopporto più, né lui e neanche chi non lo prende a calci nei coglioni quando ci fa rischiare così ( ed Ibra oggi lo ha richiamato 2 volte....e Pioli niente?)!
Bravissimi i nostri ragazzi, 3 punti d'oro, ma che piacere per gli occhi è veder giocare Ribery, per me sempre fantastico nonostante l'età
RispondiEliminaBravi ragazzi bravi.
RispondiEliminaForse qualcuno dovrebbe iniziare a chiedere scusa a Pioli.
Oggi si è visto che col rientro di alcuni giocatori il Milan si sta rivedendo.. non è ancora al meglio ma gia si soffre di meno.
La difesa ormai da delle sicurezze.. ora ci manca un buon portiere e quel reparto è sistemato.
Dalot oggi scandaloso.. mi a ricordato il buon Romagna..falli inutili ed in posizioni delicate.
Breve domanda ma sul primo gol che cazzo aveva da caragnare mister 10 milioni?
In telecronaca hanno detto che non ha sentito il fischio dell'arbitro... spero sia la solita cazzata dei cronisti.
Fosse vero sarebbe l'ennesima cazzata che fa..
Comunque siamo a meno 10 partite e siamo sempre secondi...
Grande Juve e ancora meglio il suo 'Gran Maestro'..
Speriamo che roma e napoli pareggino cosi metttiamo qualche punticino ancora..
Saluti a tutti i cuori rossoneri...
Tomori veramente bravo, da garanzie al reparto difensivo......Pioli credo sia il primo ad aver ringraziato la società per questo!
EliminaMaury, veramente se vai a leggere il post prima di questo all'intervallo io ho detto che vedevo il turco in palla, meglio del solito e che speravo quindi che oggi potesse avere un paio di lampi buoni per portare a casa la vittoria....
RispondiEliminaHo capito, non concordo sul giudizio "generale" della prestazione di un calciatore che notoriamente il sottoscritto stima...non mi faccio influenzare né dal gol ( molto bello) né dal risultato finale ( che anche in passato ha contribuito a nascondere problemi venuti a galla successivamente)
RispondiEliminaCiò detto, viva Calha e viva Pioli.......ma sostanzialmente me ne fotto dei singoli, quindi forza Milan ritorna in CL! CAPITOLO CHIUSO!
Se con il rientro di alcuni titolari (non tutti) torniamo a segnare, giocare bene e vincere, sono innegabili, per me, i meriti della Società che ha messo a disposizione questi giocatori, acquistandoli, non cedendone altri e scegliendo a gennaio un difensore centrale rivelatosi tra i migliori nel suo ruolo, uno che da quando è arrivato non ha steccato UNA partita ed è diventato insostituibile (almeno per me, non so per Pioli).
RispondiEliminaComunque a parte le valutazioni differenti sui singoli, da Maldini a Castillejo passando per Pioli, il Milan è uno ed al momento secondo in classifica.
Adesso bisogna continuare a vincere in un campionato dove un Benevento è capace di espugnare il campo della corazzata dai 500 milioni di fatturato.
3 delle prossime 4 le giocheremo a Milano dove non dobbiamo più lasciare punti per strada.
Stasera c'era il compito più difficile, superato alla grande.
Ammettiamolo noi durante la settimana diciamo un sacco di caxxxxate
RispondiEliminaSi capisce perché io domani alle 6 sono in zona industriale e a casa Milan ci va massara a Milanello ci va pioli
No,voi sparate un sacco di caxxate..;)))
RispondiEliminaHai ragione da vendere, ma ci sta, siamo tifosi ed ognuno si immola ad allenatore di turno...
Ogni tanto ne diciamo una giusta...ogni tanto..!
Infatti io ribadisco che aspetto la fine del campionato per esprimere "seriamente e serenamente" ( in caso negativo attenderò un paio di giorni) un giudizio finale!
Me ne frego del Napoli, dobbiamo guardare a noi stessi ed è giusto che parlino di scudetto, dopo 28 giornate i più vicini all'inter siamo noi e non altri.
RispondiEliminaPuntare al massimo per ottenere almeno il minimo.
Ma Ibra (e non solo lui) tenterà davvero di vincerle tutte.
Sono felice si sia ricomposto il trio delle meraviglie
KESSIE BENNACER CALHANOGLU
trovata la coppia più tosta
KJEAR TOMORI
non dimentico le prestazioni decisive di
DONNARUMMA e THEO HERNANDEZ
attendo il rientro di REBIC accanto all'immenso IBRA.
Squadra FORTISSIMA che se gioca con questi può battere chiunque a cominciare da aquilotti, gobbi e bergamotti.
Dobbiamo solo guardare a noi stessi.
Oggi ci attendeva una partita molto difficile visto che venivamo da una gara dispendiosa giocata giovedì sera e ci aspettava una squadra che ha dato tutto come al solito contro di noi.
RispondiEliminaGara vinta da una semplice mossa del mister, spostare Diaz dalla fascia, ruolo che ripeto non può fare,spostandolo centralmente vicino alla punta e allargando Calhanoglu che ha fatto un grandissimo goal.
Diaz fino ad allora altro giocatore in meno regalato agli avversari.
Tomori invece davvero fantastico ha avuto un impatto clamoroso,il terzo goal è merito suo che va a recuperare palla aggredendo altissimo.
Mi auguravo di vedere un Castillejo con prestazioni completamente diverse in questa fase della stagione ma invece sta continuando con queste prestazioni davvero oscene, ancora una volta lanciato in porta verso il portiere si è inspiegabilmente fermato,ha atteso che il difensore lo rimontasse per poi cercare invano una sovrapposizione di non si sa chi gettando una palla nel vuoto.
Inconcepibile.
È rientrato finalmente il miglior centrocampista del campionato,per noi fondamentale, ora non perdiamo più una gara se la sfortuna finalmente ci abbandona.
Forza Milan
Comunque mi sto convincendo che tenere Donnarumma a quelle cifre che chiede il porcello non conviene piu' di tanto, fa delle cappellate pazzesche!
RispondiEliminaÈ sempre bello ascoltare Max parlare di calcio semplice mentre c'è chi filosofeggia sul nulla e cerca di rendere difficile il facile attraverso l'inutile
RispondiEliminaAncora tu si ancora nasone sugli scudi nell intervallo sentivo una intervista a mr 10 milioni roba da piangere un immigrato sbarcato a Lampedusa rispetto a lui fa una figura da intellettuale parla come para via subito iscrivetelo ad una scuola
RispondiEliminaStefano,se continuerai a dire cose sensate come queste ti promuovo immediatamente da "non evoluto" a "evoluto".Bnotte.
RispondiEliminaTomori ieri sera ha violentato anche il.....quarto uomo.Pelle d'oca.
RispondiEliminaPioli non ha fatto partire dall'inizio i due più colpevoli sul gol di pogba, mejte che non ha spazzato e kululu che in area non si frappone tra suo uomo e porta ma è già pronto nella ripartenza. kululu è un buon prospetto ma ha dimostrato amnesie .
RispondiEliminaTonali ieri non ha fatto bene ma nemmeno malissimo. Bennacer ovviamente è di altro livello e abbiamo giocato senza di lui per tre mesi. quanto ci ha messo ad alzare il suo livello? un anno. primo anno era na mezza sciagura di cartellini che camminava, il tutto tenendo presente che aveva tutt'altra esperienza rispetto a tonali sia come età che come palmares internazionale (era stato votato miglior giocatore della coppa d'africa). A parte l'inter, tutte le squadre nel girone di ritorno hanno avuto alti e bassi impressionanti. Vediamo se riusciamo a giocare 3-4 partite di fila con la stessa formazione