Il Milan che verrà

// 62 commenti
Vediamo che sui media appassiona la discussione sul Milan che verrà, sui rinnovi di Romagnoli, Kessie, la proposta per Dalot, il riscatto di Tomori.
Poi, guardiamo con attenzione, e vediamo che due colonne di questo Milan, Gigio e Calha, non hanno ancora rinnovato.
L'operazione "futuro" si scioglie in un attimo.

62 commenti:

  1. Donnarumma non sarà mai il futuro di questa squadra.
    Chalanoglou la questione è un pó diversa, le cifre in ballo sono molto minori ed è l'ultimo contratto serio della sua carriera.
    Detto ciò per me possono andare via entrambi, per primo il muto in porta.

    RispondiElimina
  2. Buongiorno, d'accordo con Vale: punta, esterno destro e io ci metto pure il portiere!!!! Con 2 sostituzioni a partita in corso possiamo passare al 4-3-3, 4-3-2-1 e al 4-3-1-2 che mi alletta molto.....

    RispondiElimina
  3. della stagione corrente
    Ultime Partite

    30.12
    2020
    3
    0
    Celtic
    Dundee United
    90'6,96

    02.01
    2021
    1
    0
    Rangers
    Celtic
    90'6,79

    11.01
    2021
    1
    1
    Celtic
    Hibernian
    90'7,04

    16.01
    2021
    0
    0
    Celtic
    Livingston
    90'6,95

    02.02
    2021
    0
    4
    Kilmarnock
    Celtic
    0'6,03

    06.02
    2021
    2
    1
    Celtic
    Motherwell
    20'6,73

    21.02
    2021
    1
    0
    Ross County
    Celtic
    81'7,02

    27.02
    2021
    1
    0
    Celtic
    Aberdeen
    90'6,97

    07.03
    2021
    0
    0
    Dundee United
    Celtic
    90'7,25

    21.03
    2021
    1
    1
    Celtic
    Rangers
    90'6,28

    Buongiorno.
    Notiziona Signori: il Celtic ha spostato in campo la panchina di Laxalt per farlo giocare più comodo...🤣🤣🤣🤣🤣

    RispondiElimina
  4. Lo scrivo praticamente da gennaio, (ultima finestra utile per trasferimenti comunque improbabili per giocatori di quel livello) i rinnovi di Donnarumma e Calha è ormai indifferente si facciano subito o ad aprile/maggio.
    Anzi, al punto in cui siamo è logico attendere di saperne di più sull'esito della stagione.
    Quando la questione che riguarda il portiere sarà conclusa ne sapremo di più che non attraverso voci di corridoio non confermate.
    Maldini non deve avere paura di perdere il giocatore, i tifosi capiranno ed al 90% sono tutti dalla sua parte.
    Hanno fatto l'offerta massima e si stanno guardando in giro per il sostituto.
    Le richieste sono inaccettabili:
    1. La commissione
    2. La durata del contratto
    3. La clausola ridicola
    4. L'ingaggio (che per me sarebbe la cosa meno scandalosa in rapporto alle altre).

    RispondiElimina
  5. Di contro, pur non mettendo in discussione l'errore della proprietà, questa vicenda dimostra che la politica non è affatto quella di cedere i migliori per ricavarne plusvalenze. Fosse stata quella Donnarumma sarebbe stato ceduto anche per 30/40 milioni.

    RispondiElimina
  6. Se non gli rinnovano il contratto il 99.9 dei tifosi capirà, ripeto basta farsi un giro nei siti per vedere quanto il muto sia amato dai tifosi altro che bandiera.
    La colpa della società è essersi trascinata alla scadenza puntando sulla sua voglia di restare e già dal primo rinnovo su cosa avesse a cuore si era capito.
    Questi problemi li devi risolvere in anno prima per non ritrovarti un capitale che vale zero. Tanto nessun giovane si fa un anno di panchina col rischio di saltare gli europei, il pizzaiolo una squadra gliela trovava.

    RispondiElimina
  7. Tra ingaggio risparmiato e qualcosa che monetizzavi ci uscivano I soldi per il nuovo portiere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo molto di più, perché anche ad un anno dalla scadenza si potevano ricavare almeno 30 milioni (proprio a svenderlo), quasi 10 risparmio ingaggi lordi.
      Già la prima proposta di Leonardo (che in una trattativa poteva crescere) era del loro portiere +20.

      Elimina
    2. Si ma il portiere era Areola altro suo assistito,io col kaiser che mi piglio un altro suo portiere

      Elimina
  8. Dalle mie parti, in Puglia, si dice che i migliori matrimoni sono quelli che non si fanno. Traduzione: il non rinnovo a Dommarumma fa risparmiare al Milan circa 20 milioni lordi all'anno, una cifra pazzesca che non vala la pena di spendere , neanche se in porta avessimo Yashin, e Donnarumma non è assolutamente il mito russo! Il 100% dei tifosi capisce e Donnarumma ormai lo considero un ex e basta senza nessun rimpianto e con tanto risentimento nei suoi confronti.

    RispondiElimina
  9. RINNOVO NON AUTOMATICO - La qualificazione in Champions potrebbe non bastare. Sul contratto siglato da Mandzukic a gennaio, infatti, è sì presente una clausola di rinnovo esercitabile in caso di approdo della squadra nella massima competizione per club, ma la decisione finale spetta comunque al Milan. Il prolungamento, dunque, non è automatico.

    Chissà se è vero, da più parti leggo di "opzione" che può essere esercitata o meno.

    Io penso alla Sampdoria che avrà anche poche motivazioni rispetto a noi, ma ha qualche giocatore valido.

    RispondiElimina
  10. Tipo Quagliarella e Candreva, mi fanno sempre paura....

    RispondiElimina
  11. Per quanto riguarda Mandzukic è vero.....

    RispondiElimina
  12. Accettasi offerte per Romagnoli a partire da 30 mln!

    RispondiElimina
  13. Anche Keita se in giornata è un cliente scomodo.
    Se la Samp è a centro classifica in posizione tranquilla è perché ha dei valori.
    Però basta perdere punti a S.Siro.
    Salvo imprevisti ormai Calha e Bennacer con Kessie sono uno dei migliori triangoli del campionato.

    RispondiElimina
  14. Non c'è una squadra che giocando a San Siro non faccia paura, di questi tempi ed anche storicamente. Il nostro campo amico non è mai stato generoso con noi, con i campionati vinti prevalentemente con una resa formidabile fuori casa, ma con partite puntualmente perse in casa. Su questo argomento mi sono molto dilungato in passato, nei vari blog in cui ho scritto e quello che ha detto Allegri corrisponde a verità, nel confronto che ha fatto tra l'atteggiamento della Juve e del nostro nel campionato italiano.La Juve, al di là dei ladrocini, delle ruberie, del pomparsi a dismisura senza pagare pegno e delle aderenze costanti con il potere, è stata sempre una squadra "operaia" con la disperazione negli occhi pur di raggiungere sempre e comunque il risultato, costasse quel che costasse, con il famoso detto (orribile ed antisportivo):" l'unica cosa che conta è vincere, non importa come". Noi siamo stati sempre ubbidienti ad un'etica sia morale che di buon gioco, siamo stati ei chierichetti ubbidienti ad una dottrina suprema, ad un messaggio universale e con questo atteggiamento non arraffi le partite, non le mordi, non le fai tue,in una parola vinci poco. Da qui, l'assurda dicotomia tra il rendimento in Italia e quello in Europa e nel mondo, assolutamente inccettabile per una squadra come la nostra che poteva e doveva vincere di più.
    Questo sentimento di debolezza verso l'Italia c'è sempre stato in noi, più con Ancelotti a dire il vero e meno che con Capello, il quale però era figlio di una mentalità juventina, quindi votato a fare il praticone.Quindi, con i due nostri maggiori allenatori vincenti, figuriamoci con gli altri. Non ho nominato Sacchi che in Italia, in base allo squadrone che aveva ha vinto pochissimo (un solo scudetto), ma lui incarnava come non mai il nostro spirito di poca praticità e di molta idealità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono completamente d accordo, caro Giuseppe. Saluti
      Lehane

      Elimina
    2. Disamina perfetta, Giuseppe.



      Atalantino figlio di puttana, tua moglie batte in Val Brembana!

      Elimina
  15. Bravo Paolo!
    Mi piace questo sondare il mercato dei portieri.
    Dai... giochiamo a carte scoperte. Non parlarne nemmeno più, ultima offerta dalla quale non muoversi, prendere o lasciare.
    Io gli avrei detto: 8 (senza fratello), 5 anni, niente clausola, massimo 5 milioni di commissioni, niente bonus.

    RispondiElimina
  16. Concordo sui nostri centrali, insieme Bennacer, Kessi e Chala farebbero paura a molti top club. Insieme, infortuni permettendo....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io investirei per confermare quel blocco. Se al portiere danno 8 mln poi voglio vedere bennacer e kessie che prendono 1.5 e 2.2 quanto chiedono per rinnovare.

      Elimina
  17. GIOCATORI DEL MILAN IN PRESTITO— Questi i giocatori di proprietà del Milan attualmente impegnati in altre squadre, con una varietà di situazioni diverse che portano a un possibile "tesoretto" che sfiora i 40 milioni. Partiamo da Pobega: lo Spezia può riscattarlo a 2,2 milioni e il Diavolo può contro-riscattarlo a 2,4. Il Parma, in caso di salvezza, è obbligato a confermare Conti versando 7 milioni ai rossoneri, mentre la Cremonese non ha alcuna opzione di riscatto per Colombo. Questione Duarte: l'Istanbul Basaksehir dovrebbe acquisirlo a titolo definitivo compensando il Milan con una cifra che oscilla tra i 5 e i 6 milioni, visto che il centrale brasiliano è titolare in Turchia. Meno probabile che l'Atalanta sborsi i 16 milioni pattuiti per tenere Caldara e il Celtic i 9 per Laxalt.

    Ce la faranno i nostri eroi a venderne almeno uno?

    Per me l'unica speranza è che Parma si salvi.

    Per Romagna a 30 più 4,5 di ingaggio credo che bisognerà comprare un elimina code! :))))))))))

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  18. La notizia è Duarte titolare, magari ce cascano 😅

    RispondiElimina
  19. Concordo al 100% con Giuseppe!
    Aggiungo che il discorso sul nostro atteggiamento nei confronti del sistema ( arbitraggi, ingiustizie varie e poteri altrui,ed a protesta di ciò i nostri assoluti silenzi ) sono stati sottolineati più volte dal sottoscritto!

    RispondiElimina
  20. Per il treccina non la vedo così tranky, su 33 partite di campionato è sceso in campo 17 volte (la metà delle partite) raggiungendo un minutaggio di 1229 minuti.

    17 partite per novanta minuti sarebbero 1530 minuti giocati.

    Acquistato a 19m oggi ne vale 4 (fonte transfermarkt) a 9m non lo riscatteranno mai e poi mai!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  21. Duarte potrebbe fare la fine di Laxalt, ceduto a fine prestito ad un valore sicuramente inferiore a quello di acquisto, ma che non generi minusvalenza.
    Laxalt avevo letto in panchina da dicembre, invece scopro che ha una media da 7 in pagella negli ultimi mesi sino a marzo.
    Evidentemente i "pirla" che lo prenderanno per la cifra da me ipotizzata (circa 5 milioni) sarà più facile trovarli che non.

    😂😂👍

    RispondiElimina
  22. Ruiu con un paragone "esemplare" scrive: perché 11 milioni a de Ligt e non a Donnarumma?
    Già...e perché non anche a Kessie? Forse perché l'ivoriano lo ha preso Mirabelli che lui detesta. 🤭

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A parte che i gobbi hanno tutt'altro fatturato De Ligt ha una clausola di 150 mln.
      Da noi il simpatico la vuole da 25.
      Chissà perché coi gobbi scende a patti vedi pogba 110 mln e a noi ci vuole inchiappettare

      Elimina
    2. se ti dico che lui era amico di un certo Luciano M. tu cosa saresti in grado di capire?

      Elimina
  23. Per quanto riguarda il discorso sul silenzio dopo discriminazioni arbitrali, sicuramente vengono affrontati in apposite sedi. Un detto dice che è meglio un silenzio di mille parole. Guardate cosa è successo a Pioli dopo l'eliminazione dalla E.L., Rebic a Napoli o a CR7 oggi.....

    RispondiElimina
  24. Giornali e tg ci sguazzano in queste cose, un plauso al silenzio di Maldini (che sa dove farsi sentire) e non a quello di Donnarumma!!!!

    RispondiElimina
  25. Dollarumma fuori dalle scatole di portieri forti ce ne sono a bizzeffe!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, mi accontento di Daniel Maldini in porta 😉

      Elimina
  26. Nelle opportune sedi? fossero opportune si, ma non lo sono mai state
    Il silenzio serve solo a fare entrare meglio quello che puntualmente ti si infilera' nei ciapet perché non ti sei lamentato a dovere....

    RispondiElimina
  27. Keisuke Honda, ex calciatore del Milan, ha parlato alla Gazzetta dello Sport della sua esperienza in rossonero. Honda ha detto: “Il mio Milan era difficile, qualcuno non dava il 100%. In rossonero non c’erano strategie né top player. Mister Filippo Inzaghi si prese tante responsabilità. Alessio Romagnoli e Gigio Donnarumma? Romagnoli è un grande difensore, ma in quegli anni anche lui non si allenava al 100%. Dovrebbe credere di più in sé stesso e avere una filosofia diversa. Gigio può diventare uno dei portieri migliori al mondo, come Gianluigi Buffon. Glielo dicevo sempre, se ci riesce dovrà offrirmi una cena con del buon vino”.


    Interessante la parte su romagnoli

    RispondiElimina
  28. A parte Manchester non credo siamo stati particolarmente penalizzati (in questa stagione) dagli arbitraggi.
    Qualche cartellino di troppo, la tendenza (recentissima) a non concederci più rigori se non eclatanti, ma niente di clamoroso.
    Le disparità di questa stagione riguardano, secondo me, più la gestione covid che gli arbitraggi.

    RispondiElimina
  29. Via capitan Merdagnoli, Dollarumma e PiscioLeao!

    RispondiElimina
  30. Caro Milanista86, i rapporti e le simpatie contano.
    "Non ho rinnovato con il mio amico Galliani e dovrei rinnovare con te ed i cinesi che nemmeno conosco".
    Già questo dice molto perché si parla di amicizia e non di condizioni contrattuali.
    Che quello abbia un pessimo rapporto con il Milan da quando non c'è più il suo "amico" è un fatto evidente.
    Rompere con i gobbi, che hanno la stessa proprietà da un secolo, non gli conviene, si chiuderebbe la strada con una delle 10 più ricche d'Europa.
    Giocatori che fanno parte di una scuderia come fossero cavalli.

    RispondiElimina
  31. Non mi dite che le vicende Abate e Bonaventura non abbiano influito, quello se te ne dà uno buono pretende te ne prenda altri che sono ronzini, dimenticato Didac Vila' e la tassa Balotelli?

    RispondiElimina
  32. Gli oneri accessori nelle operazioni di calciomercato – Il caso Rodrigo Ely
    Un’altra situazione interessante da analizzare è quella relativa all’acquisto di Rodrigo Ely da parte dell’AC Milan. Curiosamente rappresentato come Pogba da Mino Raiola.

    8 milioni a bilancio pur arrivando da svincolato...stiamo parlando di un giocatore da serie C.

    RispondiElimina
  33. Noooo, in quel periodo andava tutto bene.... eeehhh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dal 2012 direi benissimo 🤣
      Coraggio Mauri..via Donnarumma, poi dovrà sedersi per Romagnoli.
      Ibra decide da solo.

      Elimina
  34. Sedersi? vista la stazza io le trattative gliele farei fare di corsa come i bersaglieri..... 🤣🤣🤣🤣

    RispondiElimina
  35. Beh...io in un fosso coperto fino al collo, stile Apache 😆

    RispondiElimina
  36. Per poi finire in una collana di dita umane, stile Crow😉

    RispondiElimina
  37. Dimenticavo PiscioTonali via dalle scatole!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo che tu scherzi, getterebbero 10 milioni per un solo anno?

      Rebic, squalifica ridotta, se la dea (bendata) vuole mancherà solo Calabria.

      Elimina
  38. Ecco, come non detto! ( anche
    Andrea lo farei finire volentieri nella stessa collana...)!

    RispondiElimina
  39. Esatto, secondo me non ha gradito i rinnovi di abate e Bonaventura, col primo che non ha più trovato una squadra e il secondo che si è pensionato a Firenze.
    Eppure da noi sembravano imprescindibili e strappavano rinnovi milionari

    RispondiElimina
  40. Avete letto su Milan news cosa pensa Zoff della vicenda Donnarumma? Vi consiglio di leggerlo, anche se io penso che l'unico modo che Donnarumma ha per farsi perdonare dai tifosi, sia quello che se rinnova avesse le palle di cambiare procuratore. Andate a vedervi i procuratori di Messi e Ronaldo, sono mai riusciti a farsi odiare dai propri tifosi pur facendogli contratti fantascientifici? Fatemi sapere cosa ne pensate....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Omonimo,ormai Donnarumma ha scelto di farsi schifare. Ho riportato ieri pure l'editoriale di Longoni che faceva notare che non ha più 18 anni e nonostante ciò non ha le palle di prendere posizione e sta ripetendo la sceneggiata del precedente rinnovo.
      Ripeto pure che rinnova questo fra un anno comincia nuovamente a rompere i coglioni.
      Bisognerebbe vincolare il rinnovo al cambio di procuratore ma è fantascienza, quello ha sposato I soldi non la maglia.
      A sto punto penso che il male minore sia mandarlo a quel paese, l'ambiente capirà.

      Elimina
  41. Comunque Tatanka il Milan oggi nelle separate sedi, ha vinto il ricorso per l'espulsione di Rebic....... Senza fare come tanti piangina in TV.

    RispondiElimina
  42. Per me Donnarumma rischia seriamente di fare la fine di Balotelli.ha scelto di mettere i soldi davanti la carriera.

    RispondiElimina
  43. Ammesso finisca in un top club a prima papera, e ne fa, lo massacrano qui manco le vedono.

    RispondiElimina
  44. Buona sera fanciulli, purtroppo il futuro dipende dal (recente) passato.

    Lo scenario che si sta configurando con la merda guantonata era facilmente prevedibile, pertanto la colpa di essere arrivati ad oggi in queste condizioni, cmq andrà a finire, sarà una cicatrice insanabile.

    Chi è causa del suo mal pianga se stesso! E chi fa i danni li deve riparare.... e i cocci sono i suoi! :))))))

    In bocca al lupo tardi'! ;)

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  45. Milanista78, ogni tanto qualcosa gira per il verso giusto anche a noi, però in linea di massima...,
    Se credi veramente in ciò che hai detto, buon per te....la serenità dello spirito( calcisticamente parlando) è molto importante!

    RispondiElimina
  46. Grazie a tutti per avere espresso la vostra opinione su questi argomenti!!!!😃😃😃😃😃

    RispondiElimina
  47. Vincere contro la Samp, assolutamente. Servono almeno 10 punti nelle prossime 4.



    Atalantino figlio di puttana, tua moglie batte in Val Brembana!

    RispondiElimina
  48. La base di partenza da cui una squadra deve partire con Donnarumma è talmente alta che tanti ci penseranno due volte prima di prenderlo, di intavolare una trattativa seria. Essendo già a parametro zero, nessuna società al momento se l'è sentita di avventurarsi in una bagno di sangue simile, specialmente in epoca pandemia.Io, Milan, a lui e Raiola gli farei togliere la sete con il prosciutto, come si dice a Firenze, invitandoli a rivolgersi altrove: venghino, signori, venghino! Per le nostre casse societarie un grandissimo respiro ed un problema che poteva avere un altro fine (solo in termini economici con un recupero economico in una eventuale ed auspicata vendita) ma che ora va limitato e va ridotto al minimo rinunciando al giocatore, se non alle nostre condizioni che dovrebbero essere:
    - contratto di 5 anni a 6 milioni di Euro all'anno (e sono anche troppi se commisurati al valore effettivo del giocatore);
    - Clausola rescissoria alta di almeno 50 milioni di euro;
    - In una futura vendita a parametro zero (qualora questa sciagura dovesse ancora esistere), fare in modo che la prima squadra a trattare e ad acquistare il cartellino sia il Milan, poi le altre squadre riconoscendo al Milan un indennizzo commisurato alla clausola rescissoria applicata negli anni.
    In caso contrario, via dalle palle!

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari