I gol e i rossi

// 88 commenti
Le partite dei rossoneri in giro per il mondo segnano alti e bassi.
Ma sui giornali, in qualsiasi caso, ci danno addosso.
Vi ricordiamo che noi giocheremo alle 12.30, loro alle 20.45. 
Gli facciamo ancora paura.

88 commenti:

  1. Se riuscissimo ad arrivare secondi coi titolari in campo vincendo con Juve e Atalanta avremmo veramente fatto una stagione straordinaria. Io ci spero!!!

    RispondiElimina
  2. Simone Braglia su merdarumma

    Donnarumma, si cerca il rinnovo. Come finirà?
    "Da un lato c'è la società che ha aspettato fino ad oggi, mentre magari doveva sbrigarsi prima, con lui ma anche con altri giocatori. Io credo che solo Donnarumma possa decidere, l'agente fa il suo mestiere e cerca di far guadagnare di più il suo assistito. Si dovrebbe rientrare nella normalità, parliamo di un ventenne che guadagnerebbe comunque 8 milioni invece che dieci, potrebbe guadagnarne così col prossimo contratto. Per me si dovrebbe tornare a essere esempi di vita per i giovani e delle bandiere".

    Cosa fare allora?
    "Manca il senso di riconoscenza. Tra 8 e 10 milioni di euro non c'è differenza. Il contratto dei calciatori va rivisto. Se non si risolve, l'azienda calcio va in default. Siccome oggi l'azienda calcio è già in deficit, le squadre non ce la fanno più, per me parlare di stipendi così non ha senso. Il calciatore deve avere quel senso di riconoscenza che oggi non c'è più

    Vedo che molti di voi iniziano a chiamato merda o merda guantonata.

    Io sono 4 anni che lo insulto sto pezzi di merda. Mi fa piacere che molti di voi iniziano a vederlo come lo vedo io, e del resto per quello che è, un grande pezzo di merda!

    NostraSaso colpisce ancora.... :))))

    Queste so soddisfazioni!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  3. NESSUN RISCATTO? - Manca poco al termine dell'attuale campionato e sicuramente al termine della stagione la dirigenza orobica tirerà le somme. Difficile mettere sul piatto 15 milioni di euro per un giocatore che dovrà recuperare in tempi brevi la forma fisica per poter reggere il modulo e i ritmi di Gian Piero Gasperini. Inoltre la società ha dimostrato di guardare spesso al futuro includendo i giocatori del settore giovanile o cercando colpi all'estero. L'epilogo è ancora tutto da scrivere, ma salvo clamorosi ribaltoni la seconda avventura di Mattia Caldara con la maglia della Dea sta giungendo al termine.

    Aggiungendoci conti, Duarte e laxalt credo che l'isola ecologica di Milano sia piena!

    Investimento totale di circa 90 pippi, ad oggi (se trovi il coglione che se li accatta) non valgono più di 20m.

    Che spettacolo tardini al lavoro....

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  4. Come ho già scritto dollarumma in piazze come Roma o Napoli sarebbe già stato schifato da tutti, società, tifosi e giornalisti da noi i peana per accontentarlo e farne una bandiera. Roba da rincoglioniti come non si capisse che questo al prossimo rinnovo ti spara il doppio e comunque non lo puoi tenere a lungo.
    Ripeto per me o rinnova 5 anni senza clausole almeno che non sia 100 mln o può andare bellamente a quel paese sin da ora. Coprirlo d'oro per poi ti trovarsi tra un anno al punto di partenza I
    Con quei soldi mi trovo un portiere che mi da stabilità.

    RispondiElimina
  5. io invece continuo a chiamarlo fenomeno e spero che rinnovi anche perchè di tale Braglia non credo ci sia traccia nella storia del calcio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ricordo un Braglia capellone che con Maldera castigò le merde in un derby finale di Coppa Italia rovinando l'addio al calcio del baffo ... luglio 1977... BRN78

      Elimina
    2. Grande partita. E grandissimo gol di Aldo su magnifico assistdi Gianni.
      Lehane

      Elimina
  6. Difficile essere d'accordo.
    Conti 24 milioni lo ha preso Mirabelli e si è perso per i motivi che tutti sanno.
    Caldara in cambio di Bonucci quando le decisioni le prendeva Leonardo.
    Lo stesso per Laxalt.
    Tra quei 4 Maldini ha sbagliato (e di grosso) solo l'acquisto di Duarte.
    Caldara non sarà riscattato dalla bergamasca per 15, se torna sarà il quinto con la possibilità di scalare una posizione su Gabbia, altrimenti andrà via per 10.
    Se dobbiamo leggere i giornali si avvicina il riscatto di Tomori e non leggo di marce indietro su Tonali.

    Forza ragazzi, con la Samp si vince!

    RispondiElimina
  7. Vale, credo che sia un esercizio inutile cercare di far capire la bontà del lavoro di Maldini a chi non vuole capirlo

    RispondiElimina
  8. L'unica cosa certa è che Donnarumma non è una bandiera alla Baresi o Totti.
    Dove sta la novità nel panorama calcistico odierno?
    Sono i commentatori che lo hanno voluto far credere una bandiera, perché fa bello creare un'icona romantica.
    La bandiera della juve chi è?
    Buffon è ancora lì per battere i suoi record e perché tenta di mettere il suo nome (anche come riserva) tra i vincitori della coppa più prestigiosa.
    Sono tutti attaccati ai soldi ed al prestigio.
    Il mio unico rammarico sarebbe perdere Donnarumma a zero dopo aver avuto il merito di farlo debuttare a 17 anni.
    Resta un grande portiere che dal punto di vista tecnico rimpiangeremo.
    Concordo con Braglia sul fatto che 8 o 10 non dovrebbero fare tutta questa differenza, certo, si tratta di una villa in più ogni anno (per dire...) ma con 40 netti dai 22 ai 27 anni è difficile pensare che possa fare la differenza.

    Il calcio deve IMPORRE nuove regole, penso che a non volerle siano anzitutto alcuni proprietari che vogliono riservarsi la possibilità di imporsi solo grazie alla loro ricchezza.

    RispondiElimina
  9. Cr7 sembra possa fare il "sacrificio" di passare da 31 a 26 milioni per tornare al Real. Poverino...capirai, se succede ci dirà che quella è sempre stata casa sua.
    Io comincerei con il mettere una base fissa con un tetto massimo per tutti e poi premi per obiettivi e risultati a premiare il merito.
    Prima vedo quello che mi fai guadagnare e poi ti riconosco il giusto.
    Un attore guadagna uguale indipendentemente dal successo del suo film? Non credo.

    RispondiElimina
  10. Purtroppo il Milan vorrebbe timidamente affacciarsi a questa politica del contenimento dei costi (non solo per gli ingaggi ma anche sulle valutazioni dei cartellini), però è una strada che se percorri da solo ti penalizza sul lato dei risultati sportivi.
    Non voglio credere ad Orsolini, proprio non voglio nemmeno pensarci.

    RispondiElimina
  11. ma se foste voi, 8 milioni o 10 sarebbe la stessa cosa? certo che no, non diciamo banalità

    RispondiElimina
  12. Beh, diciamo che almeno potrebbe evitare di parlare di cuore rossonero...
    Perché in tal caso non si dovrebbe comportare così!

    RispondiElimina
  13. ma perchè le altre presunte bandiere giocano gratis? c'è il cuore ma ci sono anche le questioni di portafoglio. Ognuno di noi nel nostro ambito lavorativo punta ad ottenere sempre il massimo

    RispondiElimina
  14. Magari vedendo che la società cerca fenomeni tipo Orsolini (😂😂) si dimezza l' ingaggio pur di restare.
    Riuscire a prendere uno piu' scarso e inutile di Castillejo è impresa ardua, vediamo se ci riescono a buttare quei quattro spiccioli che avranno a disposizione per un nulla come Orsolini ma da chi a gennaio ha ingaggiato un ex giocatore come Mandzukic non mi sorprenderebbe.

    RispondiElimina
  15. Certo che non giocano gratis, ma se ti ritieni una bandiera non dovresti cercare di ottenere il massimo del massimo, perché per l'età che hai e per quello che hai vinto (o contribuito a fare vincere, nulla) i 6 milioni che prende da anni ( da quando era ragazzino)sono già troppi...
    Avere un cuore rossonero significa anche e soprattutto andare incontro alla società che ti ha dato tanto, e che dici di amare...
    Poi scusa eh, non credo sia il caso di paragoni con persone che vogliono guadagnare 300 € in più! Questo è nato ieri ed è già ricco per generazioni....io, tu e la stragrande maggioranza della popolazione mondiale NO! Questo significherà qualcosa o no?

    RispondiElimina
  16. Bisogna vendere bene Casillejo,Leao,Romagnoli,Donnarumma,Tonali,Meite' e prendere sostituti forti!

    RispondiElimina
  17. Ilcommercialista, in tutta sincerità, non sono uno che si accontenta facilmente o senza ambizioni, ma fossi io 100 milioni o 120 a fine carriera (solo calcistica perché a 35 anni puoi fare ancora molto altro) mi farebbe una differenza poco significativa o nessuna, perché poi devi avere anche il tempo per spenderli e gestirli senza farti cannibalizzare da terzi.
    Io non credo regga il paragone con chi guadagna 40.000€ netti l'anno.
    Fosse solo questione di soldi sarebbero andati tutti in Cina qualche anno fa.
    Poi ci sono altri aspetti da considerare nella vita, per esempio che puoi trovarti a piangere perché tuo figlio non ti vede mai e ti chiede di restare.
    Sono scelte, non banalità.

    RispondiElimina
  18. in risposta a Tatanka, credo che bisogna chiarire una cosa. Se Donnarumma non ha ancora vinto niente è solo perchè ha giocato in una squadra non competitiva, fino ad oggi. Non il contrario. Perchè essendo il portiere più forte del mondo avrebbe potuto tranquillamente essere il portiere del bayern o del city o del psg, e avrebbe avuto la possibilità di vincere coppe e campionati.

    RispondiElimina
  19. Questo è quanto detto da Mirabelli (quanto vero non so):
    «Ricordate la storia dell’esame saltato? Fu Raiola che portò Gigio a Ibiza con il suo aereo per allontanarlo da noi. Poi l’ultimo giorno di trattative. Ci troviamo con Donnarumma, la sua famiglia e i suoi agenti. Raiola si alza e dice: “non firmare ce ne andiamo, seguici.”. Appena i manager escono Gigio prende la biro e prolunga, senza la presenza di Mino».

    RispondiElimina
  20. Non ho mai pensato che un Maignan, o Gollini, o Cragno siano lontanamente paragonabili a Donnarumma.
    Per non pagar pegno mettendo uno di quelli in porta, devi avere una difesa di altissimo livello. Abbiamo vinto anche senza grandi portieri ma c'erano Baresi, Costacurta, Nesta, Maldini, Thiago, etc.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché Galli, Seba Rossi e Dida non erano grandi portieri ? Gli ultimi due in alcuni anni di carriera hanno raggiunto livelli altissimi.

      Elimina
  21. Mettetevi al posto del pizzaiolo, lui ha per le mani un grande portiere che può portare da altre parti spillando una commissione per lui da una ventina di milioni. È chiaro che spinge per un trasferimento o al max per un annetto di contratto per poi rifare la stessa manfrina dopo 2 minuti. Allora i casi sono 2....o nessuno si vuole prendere il portiere o il pizzaiolo sta girando tra tutti i compratori per vedere quale offre di più. Detto questo ripeto per l'ennesima volta che la merda guantonata può mettere fine a questa storia in un secondo quindi l'unico responsabile è lui...visto anche quello che afferma Mirabelli

    RispondiElimina
  22. L'unico responsabile nel senso che l'ultima parola è la sua.
    Il suo rapporto con Raiola è antico e forse và oltre l'aspetto prettamente professionale, anche questo và considerato. Non è che lo sbugiarda così facilmente, ogni caso è diverso.

    RispondiElimina
  23. Commercialista nessuno lo biasima se vuole soldi ma che la smettessero con la bandiera, il cuore e il voler rimanere. 8 mln a 22 anni sono già uno sproposito chiedere di più quando la società ti ha permesso di arrivare a questi livelli come le altre per il covid non se la passa tanto bene è da stronzi.
    Poi sul portiere più forte al mondo avrei da ridire non è stato decisivo in nessuna finale e anzi ultimamente Cappella più del solito visto che regolarmente lo fa.
    Poi ok ha 22 anni e può sicuramente migliorare ma non facciamolo passare per il messia.

    RispondiElimina
  24. Dida avrà avuto un ottimo rendimento per 1 anno o 2.
    Principale responsabile nei primi due gol presi dal Liverpool.
    Li avesse presi Donnarumma staremmo ancora a corrergli dietro.
    Tre tiri degli inglesi in 120' tre gol, nel primo fuori posizione resta fermo a guardare la palombella che non era una sassata da pochi metri.
    Nel secondo un paperonzolo per un portiere di livello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente faceva le sue cappelle ma al top e dopo essere stato decisivo per la vittoria della champions guadagnava QUATTRO mln.
      Il nasone se fa la stessa impresa ti chiede quanto? 50 mln?

      Elimina
  25. Io purtroppo la penso in modo diverso. Per me sono troppi anche 6 milioni che prende adesso. Inoltre se davvero ci fa ribrezzo che il calcio sia fatto solo di mercenari.... non voglio diventare anche io un mercenario dei sentimenti. Quindi preferisco avere importa una persona un po' più umana ma meno valida.... non riesco a tifare per una squadra nella quale militino persone che mi fanno letteralmente schifo.... davvero non ci riesco. Io non ci guadagno con il calcio.... sono sempre stato un grandissimo tifoso del Milan.... capisco il raggiungere un compromesso dei valori con me stesso ma come ho scritto l'altro giorno c'è davvero un limite anche alla indecenza..... Donnarumma ha superato anche questo. Non prende neppure mai una cazzo di posizione.... se non un paio di anni fa quando però si è schierato apertamente dalla parte di Raiola.... per poi vigliaccamente dire che il suo profilo era stato hackerato. Lo Ribadisco mischierò controcorrente. Io spero che vada via e che fallisca nello sport. Gli auguro le più grandi disgrazie in campo sportivo... Tanto i soldi per campare ce li ha. Con questo pseudo giocatore siamo arrivati ad una autentica prostituzione da parte della società. Con essa tutto lo schifo che vi ruota intorno gli pseudo giornalisti che lo osannano... nessuno che si schiera contro. Sono anni che scrivo contro di lui.... ed è da tempo che vi dico che sono perfettamente consapevole che non è che al Milan abbiamo tutti stinchi di Santo.... ma lui davvero ha rotto tutti gli argini della umana tolleranza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella del profilo hackerato roba da neuro, casualmente ora sta ripetendo la stessa sceneggiata, manco mezza dichiarazione sul voler rimanere.
      Sti giocatori alla lunga stancano, Vuole essere pagato manco avesse parato i rigori in finale di champions.
      A 22 anni e senza avere nulla nel palmares le sue richieste sono semplicemente folli.

      Elimina
    2. Neanche messi e cristiano Ronaldo alla sua età guadagnavano tanto

      Elimina
  26. Ibra torna prima dell'amichevole della Svezia.
    C'è da battere la Samp.
    Basta lasciare punti a S.Siro.
    Vincere, vincere con continuità. Si può e si deve fare.

    RispondiElimina
  27. Ho visto le due partite con il Man United ho ascoltato le parole di Allegri domenica sera, non ci illudiamo, il Milan non vincerà mai nove scudetti di fila, non fa parte del nostro DNA, ma di una cosa sono sicuro la prossima squadra italiana a vincere la Champion sarà il Milan con o senza Donnarumma.

    RispondiElimina
  28. Grande Dino Sani mi piace questo tuo commento

    RispondiElimina
  29. Max sono punti di vista e rispetto il tuo, ci mancherebbe.
    Per me ognuno fa il suo interesse e se i grandi attaccanti ormai arrivano a guadagnare 20-30 milioni all'anno ci sta che Donnarumma possa volerne 10, perchè per me fa la differenza quasi quanto un attaccante, rappresenta quello che è stato Buffon.
    Io lavoro insieme ad una persona che fu vicina all'inter negli anni di Moratti , e mi ha assicurato che lo stesso Zanetti pretese un aumento consistente dopo aver ricevuto un'offerta dal Real Madrid. Eppure in generale non si hanno dubbi sull'amore di Zanetti per quella maglia.
    Secondo me dobbiamo imparare a smettere di ragionare da libro cuore, perchè i professionisti, tutti i professionisti, guardano in primis al proprio portafoglio. Ed è quello che facciamo tutti nella vita di tutti i giorni. Mio punto di vista eh

    RispondiElimina
  30. Giusto.
    Il libro cuore c'era almeno fino a Baresi, adesso non c'è più.
    Alcuni professionisti si comportano con me in modo diverso che con altri (riguardo al portafoglio) per una questione di rapporti, ma ogni caso fa storia a sé.
    Io dico che il libro cuore dovrebbero lasciarlo anche le Società di calcio, in particolare la nostra, solo questo.
    Quando Gazidis dice che i giocatori devono "solo essere onorati di giocare al Milan" non so quale romanzo d'altri tempi racconti.
    Orsolini sarebbe sicuramente onorato.

    RispondiElimina
  31. "Il commercialista "...
    Anche io rispetto il tuo punto di vista Ci mancherebbe altro... tu scrivi cose incontestabili Ma nel caso di Donnarumma come ho evidenziato più volte si è superato ogni limite e questo ha fatto la differenza rispetto agli altri atteggiamenti
    Ai quali Tu hai fatto riferimento. Ok niente libro Cuore Ma neppure libro VOMITO

    RispondiElimina
  32. In risposta a Il Commercialista
    Tutti i migliori club avevano la possibilità di fare le migliori follie per acquistarlo.....ma è ancora qui che chiede 10 milioni al Milan
    Come Max67 rispetto il tuo punto di V sta, io resto del parere che il ragazzo lo venderei domani stessa, a mio modesto parere è una persona piccola piccola....

    RispondiElimina
  33. Io dico che è un buon portiere, con potenziale, a parametro un affare ma fosse sto popò di Fenomeno com'è che non si è presentato mai nessun top club con le palanche per andarci a vincere la champions?
    Il Chelsea ha pagato kepa 80 mln

    RispondiElimina
  34. io ieri guadavo Turchia olanda, ma invece che prendere il manzo non si potevano dare a Yilmaz quei soldini, tanto vecchio per vecchio, almeno il turco sa battere le punizioni.

    RispondiElimina
  35. Max1967.Quanto hai ragione!!

    RispondiElimina
  36. La verità incontestabile si stabilirà con i fatti.
    Per ora l'unico fatto certo è che la Società si è mossa male in questa vicenda.
    Per Società intendo più la proprietà piuttosto che Maldini.

    RispondiElimina
  37. neanche sul fatto di dipingere Maldini come uno sprovveduto sono pienamente d'accordo. Guardate quanti giocatori sono o andranno in scadenza nel giro di un anno ... Messi, Mbappè, Dybala, solo per citare i casi più famosi (anche più "clamorosi" di Donnarumma se vogliamo). Dobbiamo pensare che tutti quei dirigenti sono dei coglioni? Per me no, tutto si spiega col fatto che oggi i giocatori e i loro procuratori hanno molto più potere rispetto ad un tempo

    RispondiElimina
  38. Se un calciatore ed un procuratotore non vogliono il rinnovo, non c'è società che possa fare qualcosa, se non sbattere in tribuna lo stesso calciatore ma con il rischio di essere citata per mobbing, discriminazione o altro. Per me c'è una sola strada: un calciatore che è cresciuto ed allevato da una società non può ridursi a non essere risarcita alla fine di un rapporto: non è ammissible che Raiola intaschi 20-25 milioni ed il Milan niente: non sta in piedi questa storia, che è semplicemente vergognosa, come è vergognoso l'atteggiamento di Donnarumma che non dice niente, che non solleva un dito di fronte a questo autentico scandalo, dove la società Milan viene tenuta in scacco, senza potere far niente. Una società deve comandare sui giocatori che ha e che gestisce, deve fare delle sceltre, deve programmare. Va eliminato lo scandalo dei parametri zero: ogni calciatore, in base al suo stipendio, si può liberare della propria società con una clausola, sempre presenre e sempre riconosciuta. In tal modo la stessa società finanziariamente rifiata e può basarsi su di un patrimonio, su di un budget. Invece, accettando il ricatto di Raiola, con Donnarumma tra due- tre anni sei punto e a capo.Se non si pone un limite a questo scandalo, conseguenza della legge suicida denominata Bosman, si va allo sfascio, come sta andando il calcio italiano e mondiale.

    RispondiElimina
  39. Giuseppe il mobbing lo rischi se lo fai allenare da solo e lo escludi dai compagni , se lo mandi in panchina per scelta tecnica nessuno ti può dire nulla.

    RispondiElimina
  40. Secondo quanto riferisce Sky, c'è stato un incontro tra l'agente di Franck Kessie, George Atangana, e i dirigenti del Milan. L'incontro è andato benino, ma non è stato risolutivo. Il Milan ha fatto la sua offerta, più alta di quella fatta nei mesi scorsi, ma le parti non sono ancora arrivare ad un accordo. Ora Kessie guadagna 2,2 milioni di euro, vorrebbe almeno il doppio. Il club rossonero non è ancora arrivato ad offrirgli i soldi che chiede l'ivoriano. Il Milan ha fatto la sua proposta che verrà valutata dal giocatore e dal suo procuratore. Probabilmente questa offerta non basterà per arrivare ad un accordo e quindi serviranno altri incontri per blindare Kessie.

    Ovviamente se offrono a dollarumma 8 kessie si può accontentare di tre?

    RispondiElimina
  41. Niente mobbing, si allenava con suo fratello e come lui andava in panchina, senza mai entrare, perché è giusto che un allenatore punti su giocatori che garantiscono continuità.
    Vorremmo far credere che dobbiamo aggirare il fpf ed avremmo paura di una causa vinta in partenza?

    RispondiElimina
  42. Si chiama "lite temeraria" e porta a conseguenze per chi la intenta.

    RispondiElimina
  43. Sei sicuro che si tratti di "lite temeraria"?Potresti farmelo capire meglio?

    RispondiElimina
  44. Giuseppe Da Firenze, se discutiamo che questo sistema malato porta il calcio allo sfascio sono assolutamente d'accordo con te.
    Ma sinceramente non me la sento di tirare la croce addosso a donnarumma, semplicemente perchè fan tutti così e perchè ho smesso di pensare che un giocatore dovrebbe rinunciare a dei soldi (ditemi voi se 2 milioni vi sembrano pochi) solo per questioni di cuore. Sono cinico? Può essere, ma il calcio di oggi è questo

    RispondiElimina
  45. Non sono affatto pochi...
    Il succo del destinatario scorso è proprio questo, sono tanti 2 milioni, sono tanti tantissimi 6.....sono ancora di più 10!
    Poi c'è tutto e n ampio discorso che segue a ruota la vicenda e che la rende molto antipatica....cose che non ripeterò perché ti sono state espresse più volte!

    RispondiElimina
  46. Il succo del"discorso" non destinatario ;)) Sorry

    RispondiElimina
  47. Mi sono documentato sulla lite temeraria.Ho capito.

    RispondiElimina
  48. Marco Spinelli.Se una squadra introducesse come autoregolamentazione la norma che i rinnovi di contratto al rialzo si possono fare solo nel caso di un miglioramento del rendimento della squadra rispetto alla stagione precedente(vittoria di un trofeo o miglioramento della posizione in Campionato rispetto alla stagione precedente)qualche giocatore a zero lo perdi ma introduci di fatto nella rosa un fattore che lega la tua posizione contrattuale al resto della squadra.Adesso ogni giocatore fa corsa a se nel caso dei rinnovi contrattuali con il rischio di creare dei motivi di frizione all'interno dello spogliatoio,con un'autoregola di questo genere perderai qualche giocatore ma alla lunga migliori la compattezza dello spogliatoio perchè guadagnare di più non sarà legato al rendimento individuale ma diventa una questione di gruppo e i casi di giocatori che fanno i capricci per i rinnovi dei contratti non esisteranno più perchè non avranno margini di manovra se il rinnovo maggiorato di un contratto dipenderà dal risultato ottenuto dalla squadra in una stagione.Ci vorrebbero delle grosse palle per applicare un'autoregola del genere,però le società calcistiche dovrebbero mettersi in testa una volta per tutte che il Calcio è un gioco di squadra e bisogna privilegiare questo aspetto e non perdersi dietro alle fisime dei singoli giocatori come hanno fatto fino adesso,strategia che ha solo comportato solo di sicuro l'aumento esagerato degli stipendi dei giocatori senza che vi fosse sempre dietro l'arrivo dei risultati sportivi.

    RispondiElimina
  49. Ora leggo dell' incontro con Kessie e del famoso ottimismo 😂😂
    Ma un rinnovo sti strozzini ce la fanno a farlo o lasciamo andare anche lui a zero ?

    RispondiElimina
  50. Leggo adesso Darwin, sì è temeraria quando intentata senza fondati motivi.
    Qualcuno in passato ha imposto allenamenti individuali, ma non c'era bisogno di fare quello e nemmeno della tribuna.
    Un giocatore di quel livello e quell'età non resiste più di 6 mesi senza giocare, cioè da una sessione di mercato alla successiva.

    RispondiElimina
  51. Questo vale anche per Romagnoli, Kessie e Calabria, gli ultimi due sono quasi certo che rinnoveranno, anche perché lo hanno dichiarato esplicitamente.

    RispondiElimina
  52. Secondo me il merito individuale deve essere premiato anche in una attività di gruppo.
    Credo che Bertolacci non ce l'avrebbe mai fatta a rendere quanto Kessie.
    Bisogna calmierare le pretese di tutti senza disconoscere i maggiori meriti (o potenzialità innate) dei singoli.

    RispondiElimina
  53. Non dovrebbero perdere di vista la realtà, non dovrebbero sparare cazzate tipo cuore di qua cuore di la, quindi coerenza nei confronti della situazione, un po' di umiltà e voglia di conseguire risultati con la tua squadra del cuore ( almeno nei casi in cui questo viene sostenuto) anche rinunciando a qualcosa ( solo nei casi in cui si ha da anni uno stipendio molto alto, ovvio che altrimenti è giusto provare ad arricchirsi)!

    RispondiElimina
  54. Dal 2019 al 2022 il cartellino di Kessie costa 22 milioni.
    Prima era un prestito biennale oneroso ad 8 milioni complessivi.
    Quindi negli ultimi 3 anni Kessie ha un costo di 7 + 4 di ingaggio lordo.
    Se rinnova ad 8 lordi la Società risparmia.
    Quando un giocatore arriva a scadenza del contratto originario è chiaro che devi un po' come ricomprarlo (con il sistema di merda attuale).
    Gazidis quindi non faccia troppo il furbo (o lo scemo) e chiuda i contratti alle giuste cifre.

    RispondiElimina
  55. Se alla fine della fiera hai aumentato il monte ingaggi, ma contemporaneamente hai abbassato il costo degli ammortamenti...cosa cambia?
    180 milioni complessivi costo squadra l'anno scorso.
    Se vuoi portarlo a 100 non hai nessuna speranza di giocare la Champions.
    Impossibile che non lo capiscano.

    RispondiElimina
  56. Marco Spinelli.Il merito individuale deve essere premiato nel momento in cui è funzionale agli interessi del gruppo,altrimenti ai casi come quello di Mauro Icardi che segnava caterve di goal,marcature che non sono mai state funzionali agli interessi dei cartonati,in compenso questo signore di destabilizzava lo spogliatoio andando tutti gli anni a battere cassa.Il Calcio è un gioco collettivo e una società di Calcio deve ragionare in funzione di questa logica,inutile correre dietro ai Messi e ai CR7 che senza un contorno adeguato attorno non ti ripagano i soldi degli stipendi che gli dai.Anche i tifosi dovrebbero darsi una regolata,se hanno bisogno di eroi sportivi,seguano il tennis o il ciclismo dove l'atleta è protagonista assoluto del suo destino,nel Calcio è un altro paio di maniche eleggere questo o quel giocatore ad elemento determinante per le fortune delle squadre è forviante,sono stato un grande tifoso di Gianni Rivera,ma ci sono stati dei periodi che senza compagni adeguati il suo Milan(per i tifosi di allora era un semidio calcistico) navigava nella mediocrità.

    RispondiElimina
  57. Quoto Giuseppe la legge bosman consente il mercimonioo attuale, il problema non sono raiola donnarummaa tutti i giocatori eprocurator del mondo giocano al rialzo incassando piu' sgheii coem dice un mio cliente padovano anche lui mila nista , il calcio fallisce bisogna cambiare la legge bosman e cancellare parametro zero...cosnoliamoci abbaimo ottima base giocatori e monte ingaggi ridotto 90 miliooni meno di roma enapoli siamo vicni obiettivo stagionale 4 posto bastano 6 vittorie e 1-2 pareggi...infermeria quasi vuota con ibra e benna in campo siamo altra squadra

    RispondiElimina
  58. Ok Marcospinelli, così condivido, se metti Messi con una manica di mediocri hai ragione, ma saresti uno stupido a sprecare quell'ingaggio. (oltre al fatto che lui non ci giocherebbe).
    Se metti Ibra in un'ottima squadra lui comunque ti fa quella differenza che giustifica il diverso trattamento con Saeleamekers.

    RispondiElimina
  59. Sono proprio curioso di vedere quale sarà ( se ci sarà ) il primo giocatore a rinnovare con gli strozzini e a quale ingaggio.
    Sono riusciti a trasformare dei rinnovi in trattative infinite di mercato.

    RispondiElimina
  60. Sono proprio curioso di vedere quale sarà ( se ci sarà ) il primo giocatore a rinnovare con gli strozzini e a quale ingaggio.
    Sono riusciti a trasformare dei rinnovi in trattative infinite di mercato.

    RispondiElimina
  61. Caldara, casty, laxalt sono arrivati col duo leotardo ed è col duo leotardo che me la prendo.

    Tardini era lì come il leotardo, quindi continuo a suddividere meriti (inesistenti) e demeriti in parti uguali.

    Il destino di conti e di caldara è molto simile, ma entrambi ce li ritroviamo di per il culo.

    Per venderli bisogna trovare il pirla che se li accatta, e nel panorama mondiale ce ne sono solo 2,uno è a Parigi e non è interessato, l'altro lo abbiamo noi!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  62. Quella merda di Mancini risparmia Barella per fare un favore alle merde. Spero che perda

    RispondiElimina
  63. Il nonno parte dall'inizio.....

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  64. Un pirla invece lo hanno già trovato per Conti, a meno che non si pensi che il pirla del Parma sperava (spera) di andare in B.

    RispondiElimina
  65. Marco Spinelli.Il nocciolo del problema caro Vale è che con la caduto del vincolo ai giocatori come Messi è stato riconosciuto un trattamento economico nettamente superiore ai loro reali meriti sportivi,ed è quello il problema del Calcio del nostro tempo,si paga di più questi giocatori di quello che realmente valgono.Una volta le squadre non avevano le situazioni debitorie odierne e la passione dei tifosi per il Calcio era uguale se non superiore a quella attuale,al rialzo dei costi non è seguito un miglioramento qualitativo della merce offerta.Se guardi al costo della vita tutti i giorni ora strapaghi per quello che ti offrivano una volta più a buon mercatoMaradona,Van Basten,Gullit se pensi poi Rivera,Mazzola ma anche allo stesso Platini era gente che rispetto a Messi e CR7 giocavano gratis,per la gloria...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, l'ho già detto, è uno schifo, però sin quando non si cambia per tutti a voler fare da soli si attaccano i mulini a vento.

      Elimina
  66. C'è un probabile pirla al Milan, è quello che ha voluto fortemente un nonno al centro dell'attacco, lo ha voluto prima, lo ha voluto dopo, e lo vorrà anche per l'anno prossimo. Pirla al cubo.

    RispondiElimina
  67. Marco Spinelli.Concordo che Leonardo non è una cima però diamo a Cesare quello che è di Cesare,si è ritrovato sul gobbo due rogne come quelle rappresentate da Bonucci e Bacca che al Milan non ci volevano più stare,lì ha fatto di necessità virtù.Se vogliamo dargli dell'incompetente è con l'acquisto di Paquetà e Piatek che si è guadagnato questa nomea.

    RispondiElimina
  68. Pirla e tardo aggiungerei....

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  69. Anche perché uno sveglio non avrebbe preso casty a 25 pippi o laxalt a 14+4 me che meno 11 per Duarte!

    Sempre uno sveglio non si sarebbe ridotto in questa situazione sui rinnovi di chala e merdarumma, e da qui a breve bisognerà pensare agli altri.

    Cmq e tranky, regna sovrano l'ottimismo sui rinnovi, e a luglio fuori casa milan ci sarà uno stuolo di dirigenti interessati ai vari caldara, casty, laxalt e Romagna in fiore!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  70. Marco Spinelli.Certo il rischio è remoto, ma mettiamo che Leonardo vinca la Champions con il PSG e Maldini lo Scudetto con il Milan,la possibilità esiste, sarei molto cauto nello sparare a zero contro questi dirigenti come fa qualcuno su questo forum.

    RispondiElimina
  71. Maldini non ha bisogno di vincere il campionato, al secondo anno come primo dirigente dell'area tecnica ha dimostrato di aver costruito un'ottima squadra.

    RispondiElimina
  72. Donnarumma ha forzato un paio di appoggi in costruzione dal basso, la cazzata vera l'ha fatta un anonimo Locatelli, Donnarumma ha messo tre pezze con i loro davanti a lui.
    Verratti, Locatelli, Pellegrini stasera peggio di Tonali, cioè peggio del peggior Tonali.

    RispondiElimina
  73. No Vale, la cazzata l'ha fatta donnarumma che ha dato palla a Locatelli che aveva l'avversario a mezzo metro....dai su...
    Prima Ibra, oggi Bonucci, il caziatone se l'e' preso anche oggi...e non è un caso! se gli hanno consigliato di mettersi in mostra può provare a fare il clown.

    RispondiElimina
  74. Mi riferisco al retropassaggio lento e corto di Locatelli che lo spazio lo aveva, sul secondo il nostro era pressato da vicino, ma non era Locatelli.

    RispondiElimina
  75. Che poi...se da tre anni si chiama paperumma, che problema c'è? Forse un problema di coerenza (visto che non ci sono evoluzioni che possono far cambiare il giudizio).
    Un paperumma sarebbe stato ceduto per una miseria, più che la mancata cessione sarebbe stata una perdita tenerlo in tribuna o aumentare l'ingaggio con 2 anni d'anticipo.
    Chi lo chiama Donnarumma può rammaricarsi di perderlo a zero.

    RispondiElimina
  76. Per me rimane un grande portiere, il Milan non può pareggiare offerte da 10/12 milioni e può darsi che lo perda.

    RispondiElimina
  77. Gran merito della cavalcata dei rossoneri va al tecnico Stefano Pioli, intelligente nel trovare dapprima il vestito tattico migliore per le caratteristiche dei suoi ragazzi, e soprattutto bravo nella gestione del gruppo. Al Milan tutto si sentono titolari, e tutti hanno opportunità di giocare. Proprio per i tantissimi impegni ravvicinati (il Milan è la squadra che ha giocato di più avendo cominciato prima con i preliminari di Europe League) e a causa di tanti infortuni, l’allenatore si è trovato costretto a ruotare spesso e a coinvolgere una ventina di giocatori. La sua capacità gestionale sta portando i frutti sperati, e dopo la sosta i rossoneri avranno dieci gare per provare a chiudere nei primi quattro posti, e non accadeva da sette anni.

    insieme a Cartello Ancelotti, è l’allenatore che ha la media più alta nella storia degli ultimi 25 anni di Milan con 1.97 punti a gara. Subito dopo c'è Allegri con 1.92, seguito da Leonardo con 1.84 e Gattuso con 1.81. Dopo Rino troviamo Alberto Zaccheroni con 1.79 punti a partita. Fabio Capelli, 1.74, e Vincenzo Montella, 1.60, chiudono i primi otto posti di questa particolare classifica.

    Grande pioli!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  78. Fabio Capelli sarebbe Capello?
    Gattuso meglio di lui con una squadra da centro classifica?
    Allegri secondo? Ma chi la "capra"?
    🤣🤣🤣
    Grande Rino!!!
    Adesso speriamo di poter giocare il finale con il nonno, altrimenti in pensione ci andrà Pioli.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari