Non va dritta mai.
Non è periodo
Scrivi Email - Nei tuoi preferiti
IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!
Post più popolari
-
Iniziano i festeggiamenti per i 125 anni. A noi interessa la storia, ma anche la classifica. Stare a metà non ci interessa.
-
Parlano di Leao... Ma lui è sempre lui, solo che ha attraversato un momento di forma non buona.
-
Segna e parte il piagnisteo dei rimpianti. Ma lo scorso anno, senza Sandro e senza Tijjani avremmo conquistato la Champions?
-
Non si può continuare con un allenatore che ha una media di 1.62 punti per pensare di andare in Champions l'anno prossimo. Siccome è l...
-
Si parla ancora di rinnovi, come se il gioco interessasse poco. Facile rinnovare i giocatori normali, meno quelli forti. Ma sono quelli fort...
Arbitro nel finale fa il pezzo di merda. Ma in superiorita' numerica, con di fronte una squadra scarsa non si puo' non chiuderla. Ma se in campo hai Dalot, Krunic , Castillego...Meite'...elementi che fanno piu' danni che altro, il "periodo" non ci sara' mai.
RispondiEliminaNon è questione di andare dritta ... è questione di essere scarsi .... ribadisco questa è una squadra da metà classifica come è da parecchi anni ... mica che un altro mediocre come Pioli ( che non ha mai vinto nulla) cambi qualcosa ... eravamo primi non per bravura ma per la semplice incapacità delle altre squadre ... adesso si vedrà che fine farà questo Milan
RispondiEliminaMa non evero n8ente eravamo avanti per meriti e saremmo stati ancora piu' avanti senza il covid.
EliminaCondivido Perché No...
EliminaTi dirò che se stasera trovavamo una squadra con i ritmi dello Spezia finiva peggio di sabato.
Ahahah non va perché abbiamo una rosa da 6/7 posto, fisicamente siamo finiti, abbiamo un allenatore mediocre che soprattutto nei gironi di ritorno ha sempre dato il peggio di se e in ultimo hanno sbagliato totalmente gli ultimi due mercati..
RispondiEliminaTempo un mese e sei fuori dalle prime quattro.
Stasera si e' palesato il vero problema. Certo le gambe non girano come prima, certo alcune riserve non sono all'altezza ma il problema e' mentale. Siamo molli sia dip9 essere andati in vantaggio che in svantaggio. Stasera ci siamo rilassati sia sull' 1-0 che sul 2-1. Manca la cattiveria e l'attenzione, conoortamenti sa ragazzotti.
RispondiEliminaScusami ma non vedi che non ce la fanno più a pressare e accorciare la squadra ? Solo Pioli non se ne accorge.
EliminaQuesta sera eravmo lunghi non per mancanza di gamba ma perche' alcuni giocatori non si muovono in modo coordinato con la squadra (Meite e Tomori su tutti). La gamba stasera non c'entra siamo andati sopra ed abbiamo rallentato dopo il vantaggio, abbiamo riaccellerato (prova che le gambe andavano ancora) e rimollato dopo il vantaggio. E' una questione di testa, serve piu' bastone e meno carota con alcuni.
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaA La Spaezia non siamo mai andati in vantaggio e ci hanno surclassato, se alcuni non sono coordinati con i movimenti la colpa è dell' allenatore.
EliminaSecondo me invece fisicamente siamo alla frutta e il modulo che usiamo ha contribuito, non abbiamo mai un modulo alternativo, la squadra gioca con 4 dietro, 2 dispersi in mezzo al campo e 4 davanti che si scambiano posizioni senza senso.. poi logico quando hai in squadra i Krunic, Meite e Castillejo te le meriti le umiliazioni tipo stasera.
La gamba non e' quella si inizio anno pero' se Tomori esce sempre a centrocampo aprendo voragini, se il pressing lo portano in 4/5 e gli altri dormono il risultato e' un ibrido che porta danni. Se fosse solo una questione di gamba andremmo a ille all'inizio e poi caleremmo invece non ci siamo piu' con la testa. Serve disciplina e voglia.
EliminaTroppa gente fuori forma. Non c'è più furore agonistico. Se non corri non vai da nessuna parte. Manzo non andava tolto calha debolissimo. Sarà dura.
RispondiEliminaÈ la stessa squadretta del pre-Ibrahimovic
RispondiEliminaEravamo primi perché abbiamo fatto 18 punti in più dell'anno scorso.
RispondiEliminaAlcune riserve sono di scarso livello e l'abbiamo sempre saputo.
Dalot, Meite', Krunic e Castilleyo non possono giocare nel Milan.
Preoccupa il fatto che stia tornando la paura di essere scarsi, sta tornando purtroppo nella squadra, i tifosi si sa che si esaltano e si deprimono per un paio di risultati.
Con lo stella rossa non è possibile non passare il turno. Non è questo il problema. Calha e Benna morti forse tra un mese li riavremo. A centrocampo Tonali e Kessie non c'è niente di meglio. Speriamo bene ma non sono ottimista.
RispondiEliminaRomagnoli fa gravi danni alla difesa! Il capitano deve essere Donnarumma!
RispondiEliminaDevil.... ma cosa dici ? Una squadra che prende due pere dallo spezia , 3 dall’atalanta e pareggia in 11 contro 10 sei bravo ??? Ma dove ? Con pioli? Il Milan è una squadra mediocre e solo un ottimista idiota poteva pensare che potesse anche solo arrivare terzo quest’anno..... bravi??? Ma cosa ti sei fumato .... la fortuna del Milan è che le altre facevano solo più cagare .... davanti al Milan ci sarà l’inter , la Juve, Atalanta e Roma se va bene.... questo si chiama realismo
RispondiEliminaChi sara'davanti non lo so, so per certo che abbiamo battuto Inter, Lazio, Napoli e dovevamo battere la Roma salvo regalo dell'arbitro. Abbiamo giocato bene fino a qualche settimana fa. Il buono non si cancella.
EliminaNon hanno capito che qui va fatto un salto di qualita' sul piano fisico ed agonistico. Continuiamo ad essere una squadra che non corre, non aggredisce non mette la cattiveria che e' stato l'insegnamento delle squadre anglo sassoni nell'ultimo decennio. L 'inter tanto per dire , questo salto l'ha fatto. Noi siamo ancora quelli che giochicchiano, leziosi, molli, sparagnini e che speculano sul risultato invece di aggredire per chiudere le partite.
RispondiEliminaSi e' fatto pure male Bennacer che serata di cacca!
RispondiEliminaTutto è possibile. Ma qualcosa non va sul piano atletico.
RispondiEliminaMi preoccupa il calo fisico generale e la forma scadente di Chala e Benna. Certo nn la stella rossa ( tra l aktro di sta coppa mi frega zero). Ancor meno o giudizi da bimbiminkia di certo tifosi sevondo I quali basta un filotto di prestazioni negative x essere da metă classifica, scarsi e montati.
RispondiEliminaForza Milan: SEMPRE
lehane
Sempre sostenuto che la rosa è da 6/7 posto, l' allenatore è mediocre e stato ingaggiato ( testuali parole di chi si occupa della parte sportiva ) perché quello che costava meno, che il mercato estivo e invernale è stato totalmente insufficiente e non ha aggiunto un titolare che sia uno in una squadra che lo scorso anno ha fatto pena soprattutto fino all' arrivo di Ibrahimovic, il resto sono chiacchiere e patenti di tifo.
EliminaNn cominciamo cn qst stronzate delle patenti di tifo! Credimi, nn ě il caso. Se parliamo do calcio e nn.da bimbiminkia, qst ke definisci scarsi eccetera eccetera, sn stati in testa x oltre 20 giornate. VENTI, do you know?
EliminaLehane
E quindi ? La Reggina un anno partì da -15 e si salvò mi a erano fenomeni..
EliminaCome scrive Perché No sono le altre che dormivano, ma a parte Theo e Donnarumma quale altro giocatore giocherebbe in squadre da vertice ?
Cioè qui si esalta un Kjaer perché gli altri sono più scarsi di lui, Calabria, addirittura Saelemekers, ho metto paragoni tra Mbappe e Leao.
Abbiamo centrocampisti che non segnano mai, esterni che segnano pochissimo, Caganoglu che vuole stipendio da top che non segna da un anno in serie, poi se il tifo acceca allora mi arrendo ma questi giocatori sono da 6/7 posto.
Marco Spinelli.Meglio averlo adesso il momento di flessione che invece tra un mese e mezzo quando puoi davvero giocarti la stagione, comunque il tifoso che passa con nonchalance dall'euforia alla disperazione dimostra solo che è un gran coglione.
RispondiEliminaCi riprenderemo in primavera, secondo me.
RispondiEliminaTutti maluccio..non e' questione di questo o di quello, Casti e krunic non hanno fatto peggio di altri.
Sono comunque grato per quello che abbiamo fatto fino ad ora..
Siamo anche stati eccellenti e spettacolari, non dimentichiamolo e i punti che abbiamo li meritiamo tutti.
In primavera la stagione è compromessa.
EliminaIn questi casi ( mi verrebbe da dire: in questi cazzi!!!) i problemi sono molteplici....
RispondiEliminaTantissimi Infortuni, di conseguenza gente che deve trovare la forma...
Scarsi ricambi, quindi in molti casi alcuni hanno/stanno giocando troppo, quindi anche in questo caso gente fuori forma...
Alcuni sono anche scarsi o sopravvalutati ( es. Romagnoli)
Il miste è stato bravo a creare un bel gruppo, ma ha grossi limiti....
Però niente è perduto per il momento, siamo ancora in tempo per rialzarci e lottare ancora per un posto in CL...
Per tutto il resto, ovviamente futuro incluso, beh, sono un semplice tifoso assolutamente non in grado di prevedere e consigliare nulla.... c'è gente che è lì apposta e profumatamente pagata per farlo!
La dimostrazione che i cattivoni di sky quando non ci consideravano in corsa per lo scudetto e forse nemmeno per il quarto posto avevano ragione.
RispondiEliminaE solo la dimostrazione che no giochiamo come prima.
EliminaForse sono le altre che han ampiamente capito come giochiamo e come affrontarci.
EliminaIl Napoli sta giocando in ciabatte!
RispondiEliminaSolo il tempo ci dirà se e quando usciremo fuori da questa situazione di pessima condizione fisico-mentale! certo non risolveremo i problemi in una settimana. Ma va anche detto che se tutto è possibile, lo è anche rimetterci in carreggiata e proseguire dritti verso la CL....sperando che gli intenti siano sempre quelli, ed io credo di sì.
RispondiEliminaSi.. sogna magari vinciamo anche l' Europa League
EliminaMeno male che abbiamo 49 punti, altrimenti in questo blog mi toccherebbe leggere fi serie B quasi certa (E C'È CHI LO HA SCRITTO L'ANNO SCORSO).
RispondiEliminaSiamo stati in testa perché le altre facevano schifo? Quindi quando si dice sesto/settimo posto in base a cosa? Sempre in base alle altre che fanno schifo? I cartonati che hanno la miseria di 1 punto in più hanno fatto pure schifo?
Che cazzo di memoria corta, ma il tifo è questo? Sbraitare per un periodo opaco.
Chi cazzo lo ha detto che il VERO Milan è quello dell'ultima settimana piuttosto che quello visto in quasi un anno?
Non oso immaginare cosa toccherà leggere se perderemo il derby in questo blog di "milanisti"...
Se tenevamo giampollo e non prendevano Ibra il rischio c'era con Caganoglu leader i Piontek centravanti..
EliminaIl sesto / settimo posto io lo baso sul valore della rosa da sesto settimo posto, sono opinioni.
È una cosa incredibile veramente... Abbiamo fatto i salti mortali con una sfiga unica in Italia, adesso siamo in un periodo non brillante, d'accordo, e quindi buttiamo tutto e ricominciamo da zero? Ma si dai... Meglio il Napoli no? 80 milioni x la punta e guarda dove sono
EliminaCap Bj
Eravamo una squadra da quinto-sesto posto a settembre e lo siamo tutt'ora. Abbiamo giocato per 4 mesi al di sopra delle nostre possibilità per vari meriti nostri o per demeriti altrui ma quello è il nostro livello. Inter gobbi e Napoli hanno una rosa più forte. L'Atalanta gioca meglio, abbiamo avuto tante assenze e siamo stati bravi comunque a stare in alto ma la realtà è che tolti 3-4 elementi gli altri farebbero panchina nelle squadre sopra citate. Possiamo ancora dire la nostra per la Champions perché possiamo fare tesoro dei tanti punti presi fino ad ora però la verità è che non si vede una strategia per provare a colmare il gap con le altre. Tra mancati rinnovi( situazione unica al mondo) e acquisti di poco conto è evidente che la priorità non è il risultato sportivo ma il risparmio. Come è evidente che i rinnovi, sia di quelli in scadenza quest'anno che il prox, sono legati ad un eventuale partecipazione in Champions. Diversamente tanti saluti e futuro da provinciale garantito. E non ditemi che sono troppo pessimista perché viste le ultime partite stare fuori dalle prime 4 non è un ipotesi così remota.
RispondiElimina👍👍
EliminaOltre a chi scriveva della serie B in questo blog c'era anche chi sosteneva che non potevano temere nulla da Falcinelli e Company.
RispondiEliminaO che si incazzano e insultano Donnarumma perché non resta a giocare il Europa League e per il sesto / settimo posto in campionato con Saelemakers e Tonali invece che andare a prendere 20 milioni l' anno, giocare nella squadra dell' emiro con Mbappe e Neymar e poter vincere la Champions ogni anno..
EliminaE lo straconfermo !!!
EliminaNiente, ma proprio niente da temere per Falcinelli & C. che hanno pareggiato in casa all'ultimo respiro contro le nostre riserve.
Va be' vediamo settimana prossima tra derby e Roma se sarà una passeggiata.
EliminaCi vediamo qui giovedì prossimo.
EliminaSesto settimo posto cos'è... un'entità virtuale? 🤣🤣🤣
RispondiEliminaPer essere in quella posizione ci devono essere 5/6 squadre più forti che fanno meglio.
E non ci sono nemmeno col pensiero!
Sto vedendo quant'è forte la rosa del Napoli adesso che hanno ANCHE LORO qualche assenza.
La potenza della Lazio che può prendere 3 pappine dai cartonati (se succede a noi apriti cielo).
La grande Atalanta che ci vede col binocolo.
La Roma che all'andata ci ha rubato un pareggio, dominata da noi nel gioco e nelle occasioni da gol.
Tutti meglio Vale, tutti meglio... Noi siamo tutti da buttare.
EliminaQuanto invidio la classifica e la rosa dello Spezia... Loro si che sono forti cazzo!
Cap Bj
L'acqua passata non macina più.
EliminaConta solo quello che facciamo da adesso alla fine tutto il resto sta a zero.
Se non facciamo risultato con le merde rischiamo pure di uscire dall'Europa e visto che " quando è giornata di prenderlo in culo il vento ti alza la camicia" arriva a fagiolo anche San Remo che se sei in testa e vinci sempre diventa tutto bello ma è sei in fase discendente diventa devastante.
L'acqua passata ha macinato fino ad ora per portarci a 49 punti altrimenti a sentire certi commenti dovremmo essere in zona retrocessione
EliminaCap Bj
La gente si arrabbia con Donnarumma perché parla EVIDENTEMENTE a sproposito di di cuore rossonero, quando invece tiene solo al portafoglio...
RispondiEliminaPer quanto mi riguarda lui può tranquillamente fare il cazzo che vuole e tu dire il cazzo che ti pare... ma non venirmi a dire SOGNA.... ok? perché se c'è qualcuno che si sbilancia su argomenti "scottanti" sono io.....
Se vai a leggere bene mi incazzo più con la società che lo ha portato a scadenza piuttosto che con Donnarumma, per il quale nessuno si è fatto avanti se non adesso a parametro 0.
RispondiEliminaOra ci dobbiamo affidare a Tontonali a centrocampo poveri noi!
RispondiEliminaMi infastidisce di più Leao che dovrebbe essere un punto di forza, nessun infortunio recente, ha giocato il giusto senza essere spremuto, eppure è assente ingiustificato.
RispondiEliminaNessuno dice che siamo da buttare. Dico solo che a settembre eravamo più o meno tutti d'accordo nel metterci al sesto - settimo posto nella griglia di partenza e da gennaio abbiamo fatto quello che fa' una squadra di quel livello. 0-3 e 1-3 con dea e gobbi e 2 a 0 con una neopromossa. In mezzo vittorie con squadre da medio bassa classifica. Non buttiamo via quanto fatto fino a Natale ma negare che siamo in un periodo negativo e pericoloso per la classifica è una cosa discutibile.
RispondiEliminaSe non facciamo risultato nelle prossime due di campionato saremo sempre a 49 punti, le altre a quanti?
RispondiEliminaCerto, se poi perdiamo pure con Udinese, Verona, etc. perderemo il treno..."se"....e "se" l'inter perde le prossime quattro?
Siamo in flessione, è innegabile, ma non ha senso fare i disfattisti sparando a zero su tutti (Pioli compreso).
Il mercato non è stato esaltante, ok, quello delle romane e dei bergamaschi lo è stato?
Forse qualcuno pensava che da gennaio 2020 a febbraio 2021 saremmo diventati un rullo compressore, invece si lotta con le altre partita su partita.
Io questo blog lo frequento da anni, posso garantire di non aver mai letto che siamo da scudetto! da quarto posto si, vedremo se ci riusciremo.... questa non mi sembra eresia, no?
RispondiEliminaL'ambiente ha bisogno di fiducia (direi anche riconoscenza) in questo momento, credo che da giocatore del Milan, se leggessi questo disfattismo, sarei tentato di mandare tutto a quel paese.
RispondiEliminaAzz due partite giocate sottotono ed eccoli lì...tutti in fila... mahh.
RispondiEliminaGranada (ottavo campionato spagnolo), a pochi minuti dal termine 2-0 e nessun tiro nello specchio della squadra di Gattuso....quanto so' fooortiiii...
RispondiEliminaNoi abbiamo fatto la stessa cosa 5 giorni fa con la penultima in serie a
EliminaPerché può succedere, ma perché noi si finisca settimi il Napoli deve fare molto meglio di così.
EliminaLo Spezia era penultimo?
EliminaNon mi sembra.
ieri tutti campioni oggi tutti bidoni tifosi vil razza dannata per la beatitidine della qiunta colonna di merda figli del giannino team Berlusconi dice di tifare inter e non è una novità pensa al monza cialtrone ch ne avrai ancora per poco lunico considerato un campione è mister due goal a partitacon le squadrette e tre o più con quelle più forti una vera saracinescadel cazzo Singer tenete duro non rinnovate a questa sanguissuga e mandatelo via lui e il pizzaiolo e dieci milioni che non ti fa vincere nulla a Parigi con la media del due farà tanta strada
RispondiEliminaPioli sta tornando quello che e' sempre stato: un allenatore mediocre!
RispondiEliminaComunque Meite' e' stato un acquisto inutile era meglio far debuttare Brambilla della primavera anziche' prendere giocatori a cacchio!
RispondiEliminaLi butteremo fuori dalla coppa in ogni caso, comunque meritano lo 0-3 a tavolino perché quei delinquenti non possono entrare in massa senza la complicità della stella rossa.
RispondiEliminaConcordo su Meite', non può giocare al Milan, sul calcio d'angolo non solo non salta, ma nemmeno sfiora, per sbilanciarlo, l'uomo che stava marcando.
RispondiEliminaUn arrivo temporaneo assolutamente sbagliato.
Abbiamo battuto solo squadre non in forma ... dici che abbiamo battuto l’inter.... ne riparliamo domenica quando ci massacrano ... perdiamo con lo spezia pensa te cosa facciamo con l’inter .... poi Napoli e Lazio sono messe peggio di noi ovvio che le abbiamo battute che scoperta...
RispondiEliminaRino ha colpito ancora!
RispondiEliminaChe spettacolo :))))
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Napoli e Lazio peggio di noi?
RispondiEliminaAllora non arriviamo settimi.
Che scoperta averle battute?
Però i gobbi (anche loro più forti di noi) hanno scoperto che col Napoli si perde anche.
Io giudico quello fatto fino ad ora....-1 dalla vetta, divertitevi pure ad annunciare disastri con la palla di vetro.
Sono 8 anni che non andiamo in champions, abbiamo cambiato 3 presidenti e 50 allenatori, abbiamo visto gente come constant e traore con la maglia rossonera...
RispondiEliminaSiamo partiti per arrivare nelle prime 4 e a metà febbraio siamo secondi, a un punto da una squadra che paga l'allenatore quanto noi paghiamo tutto il centrocampo, e a 9 punti dalla quinta che ha speso 80 milioni per l'attaccante.
Ma di che cazzo state parlando???
Merda qui, merda la, dovreste fare una statua a questi ragazzi sconosciuti che tra 3 giorni vi danno la possibilità di giocarci un derby che vale il primato.
A leggere certi discorsi divento matto.
Meno male che sono chiusi gli stadi, speriamo non li riaprano più.
Cap Bj
Una statua ??? Ma la volete capire che è lì solo perché le altre hanno fatto più cagare .... alla fine del campionato dove non saremo nemmeno questa volta in Champion vediamo la statua che gli farai ... ma per favore ..... 5 partite 3 sconfitte sai la statua dove gliela metterei....
EliminaCaro vale io non so se tu eri su Marte fino a pochi giorni fa e sei tornato sulla terra ..... i conti si fanno alla fine ... tu perché il Milan è a -1 pensi sia diventato di colpo il più bravo ? Ripeto semplicemente perché le altre facevano cagare più di noi ... lo vedi come gioca il Milan o no? Cosa ha fatto nelle ultime 5 partite ? Non serve la palla di vetro per prevedere che questa squadra non può arrivare tra le prime 3 poi se vogliamo credere nelle favole crediamoci .... con la Juve abbiamo vinto perché abbiamo preso la sera no della Juve che capita ogni 8 anni ...si è visto in coppa Italia che bravi siamo contro la Juve ... poi ovvio che ci prendono per il culo se difendiamo quello che non si può difendere , essere milanista non vuole dire essere ottimisti senza cervello il Milan per adesso fa cagare ne più ne meno di prima speriamo tutti che un giorno torna ai livelli che merita ma per adesso fa cagare ... del resto abbiamo Pioli non Guardiola ....
RispondiEliminaForse sei interista perchè con la juve abbiamo perso e in coppa Italia abbiamo giocato con l'Inter... Vedi un po' tu
EliminaCap Bj