Lo scarico

// 24 commenti
Oggi l'allenamento era di scarico.
Paolino e il permalosetto hanno parlato con qualche giocatore.
Si credeva che rimanessero per cena, invece...

24 commenti:

  1. Loro due dovrebbero essere i primi ad andare e restare in ritiro. Almeno fino ad agosto, 2100!

    RispondiElimina
  2. Avete letto Riccardo Trevisani INTERISTA voce di Sky ESALTARE Gattuso ?? Ahahahah chissa perché... Lo ha elogiato manco fosse il miglior allenatore della storia. Ma credono che noi TIFOSI del Milan abbiamo l'anello al naso e la clava in mano ???
    È logico che tifosi delle altre squadre vorrebbero Gattuso fino al 2030 sulla panchina del Milan! Significherebbe un piccolo Milan mediocre e preso a pallonate ogni partita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Ah senza dimenticare che lo ha elogiato dopo che abbiamo raccolto 5 punti su 21 a disposizione. Unica vittoria l'abbiamo ottenuta su rigore. Chissà se avesse elogiato allo stesso modo Stramaccioni ?

      Elimina
    3. Rino Gattuso ormai è un Dead Man Walking……..-4 Penose Recite ed ADDIO x SEMPRE…...Fdl Forever

      Elimina
  3. Stefano gobbo Agresti che da colpe alla dirigenza insediatasi a metà luglio e spera nella conferma di Gattuso.. Chissà come mai..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari chiedeva ai tempi la conferma di Ferrara o Delneri

      Elimina
  4. Purtroppo la situazione non è delle più semplici e le responsabità vanno suddivise fra tutti. Società, allenatore e giocatori, questi ultimi ormai coperti paradossalmente da un mister incapace, che si prende sempre le colpe anche quando non dovrebbe, dulcis in fundo una dirigenza che non sa più che pesci pigliare e che avrebbe dovuto cacciare Gattuso, subito dopo il derby. Abbonato da 25 anni se le cose non cambieranno radicalmente, l'anno prossimo mi dedicherò ad altro. Ora vado a cenare e mi consolo con un Chateau de cheval appena preso, dalla mia fornita e pregiata cantina.
    Fausto il banchiere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah...ah...toccato nel vivo dal mio Romanee Conti ke mi scolerò quando crepa il nano ?
      Il solito sborone a sproposito!
      Se fossi un banchiere ti suggerirei di darti al golf,
      se fossi un bancario al curling
      ma siccome sei poca roba puoi sempre provare con le freccette!

      Elimina
  5. Chateau de cheval..ma va a cage'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ragazzi...questo scemo è un fake, alias le Roy Minchiel e qualke altro nick insulso !
      È troppo stupido e scontato x essere vero...ma da sempre mi sono divertito a ridicolizzarlo xkè senza voler affatto assomigliare al Marchese del Grillo...io so' io e lui nn è un cazzo ! E beninteso questo inciso vale solo x l'idiota di cui sopra !

      Elimina
  6. @ ShevaPiatek,
    carissimo, sono milanista diventato nel tempo ultrà, dall'età di 11 anni...
    e la mia fu una scelta di cuore dettata da un'emozione intensa e nn xkè in quel momento quella squadra stupenda generosa avesse vinto...ma xkè aveva perso !
    Detto ciò nn posso mutuare i valori qualunque essi siano compresi quello dello Sport facendo riferimento al mio tifo...
    Gli stessi assieme ai parametri su cui ho misurato ogni mia scelta ed azione nella vita gli ho ascritti alla mia Idea e a quella soltanto..
    Sono di Dx,
    evoliano sino alle midolla
    e freddamente pragmatico !
    ME NE FOTTO DI CONTE, COME UOMO MI FA SCHIFO ESATTAMENTE COME TE !
    X ME NN CONTA NIENTE,
    SOTTO IL PROFILO UMANO DA LUI NN VOGLIO NULLA , MA SOTTO QUELLO PROFESSIONALE VORREI POTER AVERE TUTTO XKÈ ALMENO X IL SOTTOSCRITTO È IL MIGLIORE L'esperienza mi ha insegnato ke dal migliore c'è sempre da apprendere ed è meglio averlo dalla propria parte, potendo !
    In ogni caso anke se venisse al Milan e ke con lui si arrivasse a qualke risultato nella ns Storia la sua persona
    nn conterebbe poco o nulla..
    A QUESTO PUNTO PERÒ
    la tua presa di posizione in merito esige almeno una riflessione:
    x molti anni la facciata del Milan nel mondo, il suo blasone è sono stati associati a quello di uno dei porci più schifosi ke hanno calcato le scene del ns Paese...da quelle economiche, politiche, sportive !
    su di costui nemmeno un'anatema da parte tua ?
    Io sono coerente, pur detestando Berlusconi con tutte le fibre del mio corpo, ho esultato x i successi del Milan, i ns successi !
    Dopo nn mi sono meravigliato dei successivi comportamenti di quella fogna corrotta e falsa !
    ERGO
    Ho sopportato x la gloria ed il bene della mia squadra, con fredda indifferenza e malcelato disprezzo
    un Gigante di umana miseria come fu il ns ex Presidente, e ora nn dovrei farlo con uno ke al confronto è Madre Teresa e conta nel suo infinitesimale quanto uno scarafaggio ???
    X favore...

    .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Op,
      Capisco il ragionamento, probabilmente è più sensato del mio... Ma, provo a spiegarmi meglio. Io con Conte non ci devo andare a cena, ma dovrei eventualmente tifare la squadra da lui rappresentata. Ciò che mi importa non è quindi se è una brava persona in generale, se fa la raccolta differenziata, o se è fedele nel matrimonio: mi interessa quella che è la sua visione del calcio e dello sport, che devo sposare per sentirmi libero di poter tifarlo. E siccome l'arroganza e il non rispetto dell'avversario, i mezzi illeciti, il doping , calciopoli, calcio scommesse, sono tutte cose che lo identificano in un certo modo, non mi posso sentire libero di appoggiare questo tipo di visione dello sport.
      Stessa cosa, al contrario, per l'ex presidente: fortunatamente non ci devo andare a cena; persona deplorevole a livello morale. Ma per quanto riguarda l'aspetto sportivo, i valori che trasmetteva e che rappresentavano il suo primo Milan erano assolutamente meritevoli e per questo da sposare senza problemi. Il bel gioco, il far divertire, il meritare la vittoria.. Insomma, lo sappiamo. A causa della mia giovane età, se tifo Milan, è perché il suo Milan si distingueva da altre squadre per questi motivi.
      Ti faccio un esempio reale? Bonucci. Il professionista di cui dovevamo andare fieri. Ecco, la prima volta, con Bonucci, ci sono cascato: personaggio antisportivo e che rappresenta tutto al contrario i motivi per cui seguo il calcio. Il risultato? Va in giro a dire che è venuto al Milan perché era poco lucido...
      La seconda volta, con Conte, non ci casco: non faccio compromesso con i valori sportivi in cui credo per accettare un individuo del genere. O perlomeno, non sin da subito mi sarà facile. Se avessi dovuto accettare nello sport i valori e i principi orribili di conte, avrei scelto la Juve sin da prima: si vince di più, no? Siccome ( magari, ripeto, in maniera ingenua, credendo una superiorità che in realtà non esiste ) però sostengo che il Milan sia tutt'altro e lo sport sia tutt'altro, ritengo che un inquinarsi con una persona del genere sarebbe un grosso scossone alla mia voglia di tifare.

      Elimina
    2. Ah, sia chiaro, vince di più ma sempre #sinoalconfine : SHEVA! SHEVA! MANCHESTER 2003.

      Elimina
    3. bei ricordi Sheva .... vissuti in prima linea al Bar Sport (così si chiamava) televisore fuori dal locale su due tavoli con prolunga e sedie di plastica , circondato da Gobbi e sfinteristi (buttati fuori in semifinale) che tifavano gobba, unico milanista ... EMOZIONI DEVASTANTI ... ai rigori .. pelle d oca, tremavo io e tremavano loro, tutti, poi tutto sembrò al rellentatore, Sheva posiziono' la palla, sul dischetto, si allontanò e fece sembrare facile la cosa piu difficile, con la sua faccia da bravo ragazzo, palla a sx Buffon a dx e ...... si senti' solo la mia voce urlare di gioia e quando arrivarono gli altri milanisti (codardi che la videro in casa protetti da 4 mura amiche) con il camion x raccattarmi e andare in piazza a festeggjare, quasi mi dispiacque abbandonare quella valle di lacrime di feudo Gobbo e sfinterista, nel quale, è bastato un Milanista di numero x vincere la guerra e tutt oggi ricordo lo sfinterista, quasi con le lacrime agli occhi asserire sconsolato "manco quando tifo Yuve, Vinco..."
      Fra e che mi ricorderò finché campo.

      Ancora ringrazio il Milan, quel Milan, di avermelo fatti viveri , quei momenti da protagonista.

      Elimina
    4. Vidi quella partita memorabile quanto il suo epilogo, circondato dalla mia gente in Bar Catina a Trieste... Milan Club e rocca del ns tifo,
      il padrone era a Manchester, a presidiare il fortino era rimasto il fratello ultrà quanto lui...
      avevamo una torta rossonera preparata da un confratello pasticcere e bottiglie di champagne pronto x l'uso !
      Eravamo in tanti, alcuni con la faccia dipinta con i ns colori e avvolti nelle bandiere :
      AL RIGORE DI SHEVA C'ERA UN SILENZIO INNATURALE !
      LESSI UN ATTIMO PRIMA , NEL SUO SGUARDO ALLUCINATO NEI SUOI OCCHI DETERMINATI KE AVREBBE SEGNATO...
      GRIDAI :
      STAPPA QUELLA BOTTIGLIA
      SIAMO CAMPIONI X LA SESTA VOLTA
      GOOOOOOLLLLLL !
      E FU L'APOTEOSI !
      UNO DEI MOMENTI PIÙ GRATIFICANTI ED UNO DEI RICORDI PIÙ BELLI DELLA MIA VITA !

      Elimina
    5. Grazie Ce La e Op per i vostri bei ricordi... Ne vorrei aggiungere uno: Conte che prende la traversa di testa :-)

      Elimina
  7. @ ShevaPiatek
    Apprezzo da sempre i sogni, le convinzioni, l'entusiamo di un idealista quando l'incontro !
    Sono persone ad oggi rare, forse naif ma piene di coraggio a prescindere....
    Tu fai tuo un mero Ideale
    Io ho fatto mia un Idea ke servo da tutta la vita onorando al contempi la Tradizione della mia famiglia...
    In soldoni è questa la differenza fra te e me, ma nn è tale da nn poter essere colmata da un reciproco rispetto nn scevro d'affetto!

    RispondiElimina
  8. Corriere schierato a manetta contro Leonardo definendo flop la campagna acquisti.. Caldara uno deve essere uno che prevede il futuro per sapere degli infortuni e cmq spetta allo staff medico. Castellito io non lo definirei flop , non lo fa giocare mai titolare preferendo quel nano di Suso, ha segnato e fatto cmq più gol e assist del nuovo Messi ( Dybala ) nonostante il non gioco gattusiano, non sarà un titolare ma a rotazione come esterno ci sta. Laxalt mai fatto giocare nel suo ruolo, non sarà un fenomeno ma schierano sempre poco e mai con continuità. E poi Paqueta' e Piatek chi li ha presi caro corriere ? Il magico duo ?

    RispondiElimina
  9. Povere menti preistoriche...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CO COME MAI LA CHAMPIONS LEAGUE TU NON LA VINCI MAI?
      Non la vincete dallo scorso millennio e parli di preistoria a noi?

      Elimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari