Testa, fisico, mercato e futuro

// 110 commenti
A Milanello stanno affrontando una serie di problemi.
Il primo di testa, il secondo il calo fisico, il terzo sono le voci di mercato.
Per il futuro, pare che Aivan abbia le idee chiare.
A proposito: non doveva imparare l'italiano?

110 commenti:

  1. Ma Maldini e Leonardo lo parlano l'italiano?

    RispondiElimina
  2. Il problema allenatore va risolto per primo.
    Abbiamo visto tutti che fin quando Gattuso è riuscito a tenere i giocatori motivati sono riusciti a prendere punti in classifica, ma appena finita la benzina emotiva di questa squadra rimane solo la confusione e la totale mancanza di gioco.
    Non vediamo più il milan segnare 2 gol in una partita da non so quanto tempo.
    Ci siamo ridotti ad elemosinare 1-0 contro qualsiasi squadra, sull'1-0 palla dietro e melina fino al 90esimo.
    Questo è un chiaro esempio che l'allenatore non sa minimamente cosa fare in campo e quindi una volta segnato un gol tutti dietro e speriamo di sfangarla.
    Insomma ormai dopo 2 anni abbiamo capito che un progetto fondato su Gattuso può portare solo al nulla cosmico.
    Detto questo ci sono responsabilità anche da parte della dirigenza che in operazioni come samu, laxalt hanno cannato il colpo spendendo troppi danari...
    Spero che nel prossimo mercato vengano rispettate le priorità che sono:
    Cambio allenatore immediato, già da giugno dobbiamo aver chiaro su chi fondare la squadra e il progetto.
    Vendita immediata di suso, calha, kessie, laxalt, samu rispedito, biglia (a meno che non si riduca lo stipendio), reina, donna fratello, calabria (dispiace per l'infortunio ma un terzino del genere, osannato dai giornali, è uno dei peggiori terzini mai visti al milan.
    Acquisti mirati, mi va bene anche puntare su talenti sconosciuti, alla paquetà o anche più economici, ma che siano funzionali all'impianto d gioco del nuovo tecnico (ecco perché dobbiamo avere un allenatore da giugno).
    Insomma programmare seriamente la prossima stagione.
    Se Champions sarà acquistando profili anche più conosciuti, in caso contrario virando su alternative giovani anche se più rischiose.
    Fatto sta che quest'ultimo periodo ho sofferto come un cane vedendo san siro pieno e uno spettacolo indegno in campo.
    Penso che un livello così basso al milan non sia stato mai raggiunto e mi fa male il cuore vedere la squadra che amo rimediare queste figure che neanche il chievo, con tutto il rispetto, ha mai rimediato.
    Anche se ormai molto dura, spero comunque di riuscire a centrare l'obiettivo Champions.
    Questo sarebbe l'unico modo per dire un grazie a Gattuso allenatore.

    RispondiElimina
  3. Possibilità per Sarri o Pochettino o Garzia ....boh?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quello che scrivono i giornali in pole c'è sarri..poi boh

      Elimina
  4. Tra un po' pur di difenderlo usciranno a dire che la rosa del Chievo è superiore a quella del Milan

    RispondiElimina
  5. Quello che dice anonimo può essere condivisibile, ma temo ci sia un problema di fondo. Il calcio ormai è un mondo mediatico, dove la sostanza viene in secondo piano. Gattuso fu preso da mirabelli come paracadute in caso di esonero di Montella, un nome caro ai tifosi per tenerli buoni. Poi tutti a dire, il Milan ai milanisti, quindi dentro leo e paolo. Paolo non si sa cosa stia a fare, una specie di Zanetti milanista. Leo sa fare mercato solo col portafoglio pieno. Everton, paqueta, milinkovic, thauvin, tutti nomi costosissimi, per carità se Elliott ha i miliardi da mettere nel calcio, leo va benissimo. Ma se a quanto capisco, si dovranno fare spese oculate, ci vuole un d.s bravo a vendere e a scegliere nel sommerso, scovando ottimi giocatori a basso prezzo e fottendosene del parere dei tifosi. Basta leggere i commenti qui su critica quando mirabelli incontrò il procuratore di pellegrini, oppure quest’inverno quando si parlava di Muriel. Tutti schifati pensando che al Milan può essere accostato solo Messi e come allenatore solo guardiola.. dovremmo prendere un Tare, un giuntoli, un petrachi (che infatti si è preso la Roma che ha gli stessi nostri problemi, anche peggiori). Purtroppo questo non succederà. Giocatori come Castillejo e Laxalt vanno bene a parametro 0 come complemento dei veri acquisti, adesso sbolognarli è impossibile, vedremo leo quanto sarà bravo a vendere e a scovare giocatori a basso costo o esuberi delle grandi squadre, ho purtroppo dei grossi dubbi, spero di sbagliarmi e che faccia un grande lavoro,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Straquoto e lo dissi a suo tempo, Leonardo é bravo coi soldi e col brasile ma serviva qualcuno più esperto a basso livello da affiancargli uno alla giuntoli che conosce i campionati minori..
      25 mln per Castillejo e 14 +4 di bonus per Laxalt sono una vergogna in serie b ne trovi più forti e li paghi due banane

      Elimina
    2. E si, condivido, detto ad agosto!
      Anche giovanotti a meno di 35 se ne trovano!

      Elimina
  6. Ma possibile che noi non si possa fare un colpo alla Emre Can o alla Ramsey? Sì l'ingaggio sarà alto, ma se lo prendi a parametro zero....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché sono finti parametri zero, oltre lo stipendio top di commissioni volano cifre doppie in pratica paghi pure il cartellino e comunque senza Champions non vengono

      Elimina
  7. Finché si parla di un allenatore o un'altro, ok ognuno ha i suoi gusti ed idee, ma almeno parliamo di VERI allenatori.

    Leggere gli articoli dei giornalai, fa ridere di gusto!

    Hanno capito a fine aprile, che rino è scarso e che la campagna acquisti è stata fatta col culo!

    Meglio tardi che mai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Saso ed a Tutti i Fratelli Rossoneri; Ricordo ancora quando i "giornalai" scrivevano "difesa imperforabile" (e subivamo almeno 10 tiri a partita ma Donnarumma riuscì di nuovo a fare qualche miracolo); "la squadra può giocare solamente come vuole Rino" (questa squadra gioco SOLO con retropassaggi fino al portiere, UNICA alternativa, lo scarico a dx a Suso (tre gol questo campionato e Zero Assist). Ma nulla scrivevano sul "Costante isolamento della punta" (A.Silva, Kalinic, Higuain ed oggi Pjatek…..tutti scarsi oppure non aiutano il centrocampista per dettare il passaggio…….La punta DEVE fare Gol….Stop a questa MegaPalla). Zero Schemi su Calci d'Angolo battuti come "all'Oratorio, con tutto rispetto per tutti noi che abbiamo giocato ma che non percepivamo neanche un cono gelato come premio se vincevamo una partita). Contropiedi subiti a Go-Go su calci d'angolo a Nostro Favore ed in alcuni casi, anche Gol subiti, vedi Udinese e Lazio in Coppa Italia….Cambi fatti "Ad Minchiam" cit. Prof. Scoglio oppure Addirittura Totalmente Dimenticati come contro la Lazio in Campionato a Roma (quei due punti costeranno cari alla fine del campionato). E qui alcuni "Inneggiavano" al Non Allenatore perché riusciva a battere Cagliari, Empoli, Atalanta, Chievo e Sassuolo…...poi il "Culo" finì e come nella favola di "Cenerentola", siamo tornati ad essere INGUARDABILI….Primo Responsabile: Rino Gattuso (ma la preparazione atletica, in questo campionato l'ha fatta ancora Montella con il suo staff???). Vattene Rino prima che tutti i milanisti aprano finalmente gli occhi…….Fdl Forever

      Elimina
  8. L'amministratore delegato del club di via Aldo Rossi, Ivan Gazidis, vuole Gian Piero Gasperini che a Bergamo sta facendo dei veri e propri miracoli e non è sa escludere che possa essere proprio lui l'allenatore del futuro. A riportarlo è Il Messaggero.

    Speriamo!

    RispondiElimina
  9. Ho letto qui e li ieri e vorrei rispondere a quelli che sostengono io sia contento dei risultati per dire che avevo ragione e che marcellina è un completo ignorante in materia calcistica, oppure che vi ho detto 2 mesi fa di Sarri e adesso ne iniziano a parlare i giornali, cosi come fu di Milinkovic e di altre 32 mila cose, se non sapete leccarvi i baffi non so che dirvi. Avrei barattato volentieri la champions, tuttavia vorrei fare chiarezza:

    1\L'imbecille di cui sopra e la sua banda di scappati di casa, mi ha MARTELLATO I COGLIONI sul fatto che io fossi una merda perchè parlavo male del non allenatore e che non capissi un cazzo di calcio, che lui e i suoi amichetti (immaginari) pro, vedevano il grandissimo lavoro di sparagnuzzo mentre io vi anticipavo che la matematica non sbaglia, che se non tiri in porta non puoi fare punti e che abbiamo avuto la dea bendata a favore per qualche partita, lei ci ha portato al terzo posto, un caso provvisorio perchè praticando l'anticalcio, tutti dietro, col Sassuolo in 10 o con il Parma di Scozzarella dopo che vai in vantaggio, non puoi andare davvero da nessuna parte. Se a questo aggiungiamo le conferenze stampa senza senso, altra cosa di cui i giornali si accorgono adesso e che ho criticato apertamente, per ciò che trasmettevano a giocatori e ambiente, insomma, direi che ho previsto davvero tutto tranne una cosa: l'esonero che avevo dato per certo entro il 31/12, dichiarazione di Aprile dell'anno scorso. E qui la colpa è senza dubbio di una persona, c'è un nome e un cognome.
    2\Per tutti gli imbecilli che si ostinano a difendere quella nullità che appena c'è un problema parla con Riccio essendo un decerebrato, dicendo che adesso la formazione la fa Leonardo, non ci sarebbe neanche da rispondere, stanno solo facendo una guerra per non AMMETTERE DI ESSERE DEGLI IMBECILLI CHE DI CALCIO CAPISCONO MENO DI ZERO, certo Leonardo fa la formazione e lascia Paquetà in panchina, usando un modulo, per la prima volta, con gente come Caldara che non aveva mai messo piede in campo, giusto in una semifinale di Coppa Italia, tra l'altro modulo ancor piu sparagnino e difensivo del solito 451, non se se vi siete accorti che abbiamo giocato con un 541 di cui 2 di centrocampo incontristi pure, come vuoi arrivare al tiro? E il Leonardo del 42fantasia avrebbe scelto un modulo del genere? Siete RIDICOLI.
    3\Per tutti gli imbecilli che parlano di rosa inadeguata, https://www.transfermarkt.it/serie-a/startseite/wettbewerb/IT1, serve aggiungere altro?

    Tutti i tifosi ora la pensano come me ovviamente e quindi la controdeduzione è che siano miei seguaci, non che io abbia visto molto lontano già l'anno scorso perchè sono un profondo conoscitore di calcio, altro che marcellino pane e vino di sto cazzo, chiedete scusa o restate sotto al tombino a vergognarvi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma infatti avevi ragione e te ne va dato atto.

      Elimina
    2. 1000 righe per autocelebrarti e dire"Io sono un genio e gli altri delle merde"....Per quanto mi riguarda sei solo un pallone gonfiato.

      Elimina
    3. Tutti i tifosi CAPRE la pensano come te,caro vate(r) Hicks.....i tifosi con un po' di cervello, invece hanno un' opinione più variegata in cui le colpe vengono suddivise tra allenatore, società,dirigenza e soprattutto gli smidollati che disonorano la maglia del Milan in campo.

      Elimina
    4. per caso sei marcellina sotto altre spoglie?

      Elimina
    5. Assolutamente no...perche' ho modi molto più educati dei suoi...scrivo in modo diverso...

      Elimina
    6. Buttati nel cesso e tira l'acqua giustiziere di sto cazzo...e portati con te FDL,Saso e Company...

      Elimina
  10. Gennaro Ivan Gattuso non è più l'allenatore del Milan da ieri, non è stato esonerato per rispetto di quello che è stato e del suo dna milanista ma come se fosse, il problema è che adesso ci può salvare solo un miracolo perchè la condizione fisica è un disastro e mentalità e atteggiamento non li cambi in due giorni. E per inciso, il miracolo, ha un cognome: Paquetà.

    Buona giornata e sempre Forza Milan o quel che resta della nostra amata squadra, violentata dal peggior allenatore della nostra storia recente, il pluriesonerato parcheggiatore di autobus.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Hicks non te la prendere, purtroppo tutti quelli che hanno "Difeso" il Peggior Allenatore del Milan, per distacco rispetto alla rosa da gestire, per giunta, Sempre Esonerato (e ci sarà un motivo oppure sarà sempre sfiga….), ora non rimane altro, che accusare tutti noi, quelli che avevano ampiamente previsto cosa sarebbe successo, di non essere tifosi del Milan. In realtà fanno un torto non solo all'evidenza dei fatti, ma anche alla loro intelligenza. La condizione fisica scadente? Come scritto sopra, tutta colpa dello staff tecnico di Montella, come il "falso modesto", dichiarò all'indomani della sua promozione (senza meriti) sulla panchina dell'A.C Milan. Un Caro Saluto e non prendertela, anzi fatti una sana risata…….Fdl Forever

      Elimina
    2. Se il miracolo si chiama paqueta, siamo nella merda!

      Elimina
    3. Sei un buffone e un pagliaccio giustiziere....

      Elimina
    4. La mia netta impressione è che Gattuso NON dia più stato l'allenatore del Milan dal derby (compreso) in avanti. Penso che lo sarà invece di nuovo domenica a Torino, dove rivedremo l'autobus. Poi, dipenderà dal risultato... BRN78

      Elimina
  11. Buon giorno a tutti.
    Prendersela con Gattuso pare sia lo sport più in voga al momento ... troppo facile ! Le responsabilità sono da ricercare molto indietro nel tempo. Definirlo "ominuccolo" o peggio (vero OP?) lo trovo francamente becero. Troppo facile in questo modo. OP va a dirglielo in faccia a Gattuso quello che hai scritto, magari facendo un salto a Milanello e vedi cosa succede ...
    Non mi piace il modo e non vedo quale interesse avrebbe il Milan a mandar via Gattuso in questo preciso momento. Ci sono ancora le possibilità di prendersi il 4° posto che era il risultato che la dirigenza si è prefissata all'inizio. Una squadra DEVE fare quadrato
    e stare unita cercando di trovare il modo di dare il meglio e DEVE trovare la concentrazione necessaria per riuscire.
    Lo si sapeva anche quando il Milan giocava bene che sarebbe stata dura e questo si sta dimostrando. Spero trovino il modo per vincere
    le partite che rimangono e che alla fine si arrivi al risultato sperato. Detto molto banalmente ... e ora mi taccio.
    Vorrei solamente salutarVi tutti, siete tutti dei fratelli a cui voglio bene (a prescindere dalla fede politica) e cuori rossoneri che
    almeno in questo ci uniscono. Arrivederci a tutti e come sempre
    SEMPRE FORZA MILAN !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti quoto alla grande, non serve uno scienziato per capire che il gioco latita da un bel pezzo ma l'accanimento lo trovo ingiusto e mi da fastidio proprio per quello che ha rappresentato Gattuso per il Milan

      Elimina
    2. Perchè non si può criticare se si ritiene l'allenatore il principale responsabile e in seconda la dirigenza?
      Trovo ingiusti gli insulti ma questo vale per tutti non solo per Rino.

      Elimina
    3. Tanto per sapere quando il Milan giocava bene?

      Elimina
    4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    5. Concordo con il pensiero di Erik, sul fatto che il diritto di critica NON DEVE MAI essere Offensivo. Però la stessa cosa vale per gli "pseudi allenatori" da 2,5 ml di euro all'anno, che da una parte, affermano che "le chiacchere da bar", ovvero di noi Tifosi, che paghiamo per vedere questo scempio continuo, non interessano, visto la loro presunta superiorità nel comprendere di cose calcistiche, e dall'altro lato si permettono di affermare: "....non so tu che partite guardi, secondo me con il fiasco di vino affianco", riferito verso un giornalista in sala stampa dopo Milan-Udinese, reo di aver "criticato" il gioco del Milan. Rino Gattuso, VATTENE!!!! Fdl Forever

      Elimina
  12. Male, dall' incazzatura, ora sono passato alla delusione, che è ancora peggio.

    La squadra che ho visto giocare contro la Lazio, non è il Milan, era una squadra in ciabatte, avevano la testa in vacanza , Le Merde.

    Ora spero che come profetizzato da Stefano , Le Merde, si siano vendita la finale, ma dubito perdere ci sta ma con dignità, così senza lottare, potevi non uscire dagli spogliatoi e perdere a tavolino.

    Detto questo, quoto l augurio di Dario, arrivati a questo punto dopo penso di non ricordare una partita, un secondo tempo, più brutto nella mia vita.

    Ci sono giocatori per me che non devono più indossare la nostra Maglia.

    Sempre detto che siamo scarsi, patetici, vergognosi, Pippe, ma almeno per quanto merde scarse inutili l impegno, secondo me, lo mettevano anche se il più delle volte non bastava, colpa della loro pochezza.

    Ma cosi in basso non eravamo ancora caduti.

    La squadra che ho visto io scendere in campo contro la Lazio, contro il Torino, non può vincere, ed è giusto così.

    Salvo a parte Reina anche CALABRIA il migliore in campo, scarso nano, mediocre ma cazzo lui da sempre l anima, CAZZO, L anima.

    E Cutrone scarso tecnicamente ma da sempre tutto, Cazzo, sempre tutto.

    Se, nuovamente dobbiamo ripartire e mi sembra quasi ovvio, dopo questa debacle e sicuramente le prossime batoste, che si riparte da loro dai CALABRIA e dai CUTRONE, dai giovani, MOTIVATI, non Balordi sopravvalutati alla Kessie e Conti e spero di vivamente di sbagliarmi Paitek.

    ma a sto però che mettano in panchina GASPERINI che almeno coi giovani lui sa lavorare davvero.

    conseguenza checcenefaccimao di un dirigente da 6 mil di euro all anno o un Leo che un prospetto di 18 anni, sicuramente il più promettente in rosa spende 40 mil ?!?!


    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sinceramente piuttosto che prendere un Conte a 10 mln. e passa all'anno di ingaggio andrei a piedi a Bergamo per convincere un Gasperini, che ad ogni anno gli vendono i migliori ed riesce sempre a mettere in campo una signora squadra.
      Io un'altra opportunità a S,Siro gliela darei, andasse bene sai che smusata per i cuginastri..

      Elimina
    2. È da settembre che giochiamo cosi!

      Ma tu seguivo altri, caro cela?

      Credo tu sia deluso dalla tua scarsa familiarità col gioco del calcio.

      Cambia sport!

      Elimina
    3. Saso, vergognati….come Me ed altri che stiamo "rompendo i maroni", così venivamo attaccati sino alla partita con l'Udinese, da coloro che vedono ancora in un Non Allenatore, anche lautamente retribuito per quello che fa non vedere, un ex giocatore abbastanza modesto, con la maglia rossonera……...I Centrocampisti da Milan, nella Storia, sono stati TANTI ma con ben altri nomi……..Fdl Forever

      Elimina
    4. Definire Gattuso un calciatore modesto, dimostra che non te ne intendi molto di quel gioco con la palla tra i piedi che si chiama calcio....Gattuso era un grande calciatore nel suo ruolo,,,,che non era certo quello di fare passaggi illuminanti o segnare....

      Elimina
  13. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  14. Buongiorno a tutti e proviamo a fare seriamente un gioco, indipendentemente dai tantissimi Scappati di casa che, indegnamente, vestono la nostra Gloriosa maglia rossonera.
    ALLENATORE
    Provate a far finta di non conoscere il passato calcistico di Gennaro Gattuso, ovvero resettate completamente questa circostanza. Provate a pensare cosa davvero vi sarebbe balzato in testa... a sapere che per il rilancio del vostro amato Milan.... è stato ingaggiato Un allenatore della Primavera di una squadra di calcio di Serie A, Che ha come precedenti esoneri dappertutto..... serie C serie B Grecia Burundi e Botswana......!!!!!!! Un allenatore che ha come unico schema.... piazzare pullman treni e barricate davanti alla difesa... senza nessuna nessunissima ombra di gioco. COSA AVRESTE PENSATO?????? Siete davvero sicuri che con questa rosa nessuno avrebbe potuto fare il meglio??????? Io assolutamente no E sono certo del contrario!!!!! Non aggiungo altro se non che per quanto mi riguarda Donnarumma dovrebbe andare fuori dai coglioni.... lui suo fratello e tutti gli indegni che vestono la nostra casacca..!!! Abbiamo un portiere leader che si ogni tanto anche lui fa le papere come le fa merdarumma.... ma quantomeno ha cento volte più carisma. Anche su Donnarumma potremmo fare un gioco.... se non fosse stato gettato nella mischia a 16 anni e mezzo diventando un fenomeno mediatico.... che cosa avrebbe avuto questo signor portiere per meritare tutta questa attenzione e 6 milioni all'anno.... rispetto ad altri portieri Reina compreso??????? Meditate gente meditate.... abbiamo vinto uno scudetto con Sebastiano Rossi, il portiere è importante ma è in altri ruoli che vanno davvero investiti denari. un abbraccio a tutti e sempre Forza Milan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ok, ma bisogna anche mettere in conto che qualche aquila molto furba ha ben pensato circa un anno fa di rinnovargli il contratto che aveva con la Primavera a 130mila/annui portandolo a 2 mln/annui
      senza considerare gli ingaggi faraonici per quello che offrono in campo elargiti a delle mezze seghe che manco corrono o a dei terzi portieri che manco a Chi la visto..dai su..

      Elimina
    2. Altre 2 aquile hanno deciso di tenerselo, buttando al cesso un'altra stagione!

      Elimina
    3. Veramente con Rossi ne abbiamo vinti 4 di scudetti

      Elimina
    4. Ovazione, bis!!!! Fdl Forever

      Elimina
  15. Su Donnarumma straquoto, per me non ha niente di speciale ha goduto solo di un procuratore famoso bravissimo a pompare i suoi assistiti e di Galliani che gli faceva sponda.
    Altrimenti altro che 6 mln starebbe in serie b a farsi le ossa.
    Ma é coperto da stampa compiacente per cui se fa mezza parata partono le trombe se fa una papera e le fa regolarmente vabbè é giovane.
    Me ne sbarazzerei al piu presto.
    In porta serve un leader lui non lo è.

    RispondiElimina
  16. Gasperini a me piace ma i problemi per me sono due,la rosa va rifatta di sana pianta e la sua tenuta ad alti livelli é un rebus, tralasciando le merde in piazze piu impegnative come ambiente come Genova e palermo problemi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. DEVE ESSERE RIFATTA vuoi ripartire da Suso Chala Rr Biglia ?!?!

      io no

      Elimina
    2. Non puoi rifare la squadra subito,
      mandi via i peggiori e inserisci due mezze ali a centrocampo e una seconda punta veloce in attacco. Poi procedi col tempo a sostituirli tutti

      Elimina
  17. Biglia, Kessie, R.R, Laxalt, Borini, l'altro Donnarumma ed il turco li metterei tutti con le valigie in mano e se mi arriva una buona offerta gli spedisco pure Suso
    delle attuali riserve non ne parlo nemmeno considerandoli inadeguati a vestire la maglia del Milan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vendi kessie, nolente o dolente il miglior centrocampista delle ultime 2 stagioni?

      Geniaccio!

      Ma si vendi pure rr e laxalt per tenerti strinic?

      RI-Geniaccio!

      Elimina
    2. IL MIGLIOR COSAAAAAAAA ?!?!?!?!

      Elimina
    3. Chi è? Dillo tu Geniaccio!
      Poi se vuoi riparliamo dei 20 gol di higua.... Uuuuuuhhhaaaaaaa

      Elimina
    4. Puoi decontestualizzare, ma è oggettivo che il problema della prima punta Leonardo l'ha risolta... Tant'è vero che quasi nessuno dà colpe alla prima punta per la nostra situazione, visto che per il poco che creiamo abbiamo segnato abbastanza grazie alle sole punte... Mentre l'anno scorso erano pure scarsotti oltre che mal serviti.

      Kalinic 6 + silva 2 = 8 gol
      (25 + 2,5 ; 42 + 2 = 67 cartellino e 4,5 ingaggio)

      Higuain 6 + piatek 8 = 14
      (9 + 4,5 ; 35 + 2 = 44 cartellino e 6,5 ingaggio)

      Cosi che finalmente è chiaro che il problema, se non facciamo abbastanza gol, è IL CENTROCAMPO, che non segna e soprattutto che non fa segnare, giacché non ne abbiamo. Kessie il miglior centrocampista? Ma perché, è un centrocampista? Ma perché, è un calciatore?

      Elimina
    5. Non hai risposto!
      Dai non girarci intorno, nelle ultime due stagioni chi è stato il nostro miglior centrocampista?

      Dai non scherzare, higua è rimasto 6 mesi e ripeto 6 mesi, e non ne detenevi il cartellino.

      Era in prestito piccolo particolare, volpone.
      Degli altri due hai la proprietà del cartellino.
      La capisci la differenza fra prestito e proprietà?

      Dai capisco che il leotardismo è un brutto male, ma non pigliarmi per il culo.

      Higua era a prestito a 18 ed ingaggio lordo ad altri 18!

      Parlami della differenza costo /beneficio fra chala e castellejo e fra laxalt e rr.

      Elimina
    6. Puff sparito!

      Uuuuuuhhhaaaaaaa

      Rotolo!

      Tipico comportamento di chi non sa che cazzo dire!

      Elimina
  18. OT
    Sì va sempre più verso una super lega europea, con 3 coppe, con promozioni e retrocessioni alla Super Champion e partite nel weekend. Il 6 e 7 giugno prossimi riunione delle maggiori squadre convocate dall'ECA. Ovviamente i campionati nazionali perderanno di importanza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo, ormai i campionati nazionali si sa già chi lo vince prima che comincia

      Elimina
  19. Sarri o Di Francesco che piacciano o no son questi i nomi secondo me

    RispondiElimina
  20. Kessie per me è una mezza delusione ma dello stesso bakayoko ne vogliamo parlare?
    35 mln e un ingaggio da 6 mln io lo lascerei dove è ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Via tutti e due, costerebbero 60 milioni di riscatti più una ventina lordi di ingaggio all'anno.

      Elimina
  21. Gasperini gioca 343 paqueta dove lo mettiamo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti correggo, Gasperini sta giocando 3-4-2-1, con Ilicic e Gomez a supporto di Zapata. Ruolo attuale di Gomez perfetto anche per Paquetà, dietro la punta e libero di muoversi e cercarsi lo spazio. Idem per Ilicic che parte largo ma poi va al centro a concludere oppure parte centrale e si allarga. Comunque entrambi sempre al limite dell'area o dentro a concludere, non a fare i mediani a ridosso della loro area.

      Elimina
  22. Siccome è da fantacalcio cambiare 20 giocatori ogni anno, bisognerà venderne 3 e comprarne 6 (3 centrocampisti sono a scadenza). Magari se riusciamo a piazzare uno dei tre terzini sinistri proviamo a prenderne di migliori. Quindi 4 cessioni.
    La prima, imprescindibile è Suso: ha forse la quaotazione migliore e costringe l'allenatore a giocare col 4-5-1, anche in presenza di Higuain e Piatek, ha costretto gattuso a lasciare il centravanti completamente isolato. Quindi doppio vantaggio nel cederlo. Il secondo come quotazione o forse meglio è Donnarumma, che secondo me è uno dei giovani portieri più forti al mondo, ma ha un ingaggio da superstar e costituirebbe una mega plusvalenza. Doppio vantaggio economico in questo caso.
    Il terzo sarebbe Kessie per valutazione, il problema è che se vendi Kessie spendi di più per riscattare Bakayoko, tanto vale tenersi il primo, e prendere un regista coi controcazzi. Per 40 milioni ci sono 100 giocatori più forti di Bajayoko come registi (sarebbe un interno, ma da interno è stato indecoroso). A 15/20 lo riscatterei per la grande fisicità, a 40 mai nella vita. A 40 milioni voglio un giocatore che dia del tu al pallone, che sappia lanciare e far girare la palla a due tocchi, non uno che parte a testa bassa e se prova a fare un lancio la mette diretta in tribuna. Il quarto potrebbe essere Rodriguez se ha qualche estimatore in Germania.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tralasciando il cartellino che comunque ammortizzi a bilancio il problema serio secondo me sono gli altri 3 anni di contratto col chelsea a 6.5 netti..
      Costa uno sproposito per uno che fa l'interditore che può giocare solo al centro perché mezzala é inguardabile e anche come personalità in campo non mi pare un leader.

      Elimina
    2. Secondo me in francia ne trovi uguali e ti Costano un quinto

      Elimina
    3. Il cartellino invece conta eccome. Stiamo parlando ovviamente nell'ipotesi che non si possano spendere 300 milioni. Altrimenti si può fare qualsiasi cosa. Ma se devo limitare gli investimenti, di sicuro 40 + ingaggio faraonico per sto falegname non li spendo.

      Elimina
  23. P.S. Curioso vedere chi ridicolizzava gasperini perchè "fallisce sempre le partite che deve vincere" oppure "chissene frega se la sua squadra fa 30 tiri contro 3 degli avversari se poi non segna" e adesso lo vorrebbe vedere sulla panchina del milan. L'atalanta quest'anno ha giocato un numero di belle partite (cioè in cui ha creato molto e divertito il pubblico a prescindere dal risultato) superiore a quelle giocate dal Milan negli ultimi 6 anni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che ieri un certo Di Stefano non so se è un giornalista o un twitter ha detto che la rosa dell'Atalanta è superiore a quella del Milan

      Elimina
    2. Giornalista Mediaset credo

      Elimina
    3. Di Stefano è un giornalista di Sky...giornalista per modo di dire...è ridicolo come tutti in quella tv di gobbi.

      Elimina
    4. Non so se è superiore. Diciamo pure che sia simile, comunque gioca molto meglio. Se in difesa avesse Skriniar, De Vrij e Romagnoli sarebbe davanti all'inter. Sta facendo un calcio ultraoffensivo con dei centrali di difesa normalissimi. Toloi bocciato a Roma, Masiello che ha la mia età e Palomino che non è un fulmine di guerra. A centrocampo Pasalic, De Roon e Freuler, senza ricambi se non Pessina che non è ancora pronto. Rosa ristretta ed è arrivato in fondo in due competizioni.

      Elimina
    5. Sento le unghie di cela & C.

      bbbbrrrrrr cazzo che brividi! :))))))

      Elimina
  24. X
    Conti ? Caldara Romagnoli x
    X X
    Malcom Paqueta' Everton
    Piatek

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Col 4231 la vedo dura che il terzino sia conti.

      Elimina
    2. Paradossalmente é meglio Rodriguez che rimane bloccato

      Elimina
    3. Diventa 433 se Paqueta mezzala alla Seedorf.. Conti al 100% vi starebbe ma ora è si e no il 50% di quello che era. Rodriguez a me fa troppo cagare, non ha nulla del terzino.

      Elimina
  25. Rabiot sarebbe a zero ma non oso immaginare cosa chiede di ingaggio..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per 10 milioni all'anno uno deve fare 12 gol e 12 assist come minimo, mai stato decisivo nel PSG, mai giocato al di fuori del campionato francese e vuole la luna. Se ne può andare a fare in culo con la mamma procuratrice.

      Elimina
    2. Appunto costerebbe uno sproposito, boh speriamo esca qualcuno da Madrid o da qualche Inglese

      Elimina
  26. Se invece dovesse arrivare per dire ma non ci credo Conte paradossalmente servirebbero meno giocatori col 352

    RispondiElimina
  27. Col 3421 del gasp

    Reina
    Musacchio caldara Romagna
    Conti baka kessie laxalt
    Paqueta bonaventura
    Piatek

    Seconda squadra
    Merdarumma
    X Zapata rr
    Calabria X X X
    Suso chala
    Cutrone

    Oltre a non rinnovare a nessuno tranne a Zapata, via strinic, biglia, borini, castellejo e André silva.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Biglia tanto vale tenerselo. Non ci guadagni niente a cederlo. Però se guardi come gioca la Dea, ha due registi in mezzo, De Roon e Freuler, quindi la vedo dura che Gasp giochi con Baka e Kessie. Kessie due anni fa faceva coppia proprio con De Roon

      Elimina
    2. In pratica mi hai fatto ricordare che con sta rosa pur con tutti i limiti nessuno ti obbliga a giocare 451

      Bravo 😂

      Elimina
    3. Frauler è un mediano, dai regista no!

      De roon è più regista sicuramente, ma ha buon passo, cosa che biglia non ha!

      Elimina
  28. Io biglia se si riduce l'ingaggio me lo tengo pure un altro anno però solo se riesco a prendere tonali in modo che gli fa da chioccia

    RispondiElimina
  29. @saso, ho detto spesso che sono super favorevole a prestiti anche onerosi di grandi giocatori rispetto ad acquisti di brocchi... Ho riportato come esempio rafinha e cancelo all'Inter, che gli hanno portato la qualificazione Champions... Allo stesso modo, favorevole a Bakayoko... E se Higuain avesse fatto 3-4 gol in più e se ne fosse andato cmq a gennaio, l'avrei visto un prestito riuscito. Che ti frega che sono tuoi, se sono brocchi? Perché li puoi rivendere? E chi te li ricompra, se sono brocchi?

    Ma riguardo ai centrocampisti, ti riferisci a chi ha giocato con continuità in due anni? Perché se è cosi, è chiaro che kessie è il "migliore"... È l'unico. Se invece conti anche chi è stato infortunato o chi è arrivato quest'anno, kessie è dietro, per distacco, a Bonaventura, Bakayoko e Paqueta, e naviga alla stessa mediocrità di biglia.

    Castillejo o Calhanoglu? Guarda i gol dell'uno e dell'altro, con tanto di rapporto tra minuti giocati, tiri provati (e quindi azioni sprecate)... Considero la stagione di Calhanoglu da 4,5 - 5. Quella di castillejo allo stesso modo, ma uno ci ha fatto giocare in 10 per 90 minuti a partita, l'altro per 20 minuti in partita... Quindi quanto a danni, commisurati anche alle pretese e alle aspettative tra il numero 10 super titolare e acquisto pianificato, e tra il giocatorino arrivato due giorni prima della chiusura del mercato per mancanza di alternative e per risolvere il problema bacca, venuto a fare il panchinaro, vedi tu. Quanto a laxalt e rodriguez, d'accordo, è stato meglio Rodriguez, ma non per merito suo quanto per demerito di Laxalt... Si parla della classica guerra fra poveri... Fra il vomito caldo e il vomito tiepidino... Tant'è che nessuno vuole ripartire da lui, e potendo, lo si venderebbe.

    Il discorso è proprio questo: dato che tutti non li puoi cambiare, quali sono i meno peggio che terresti e da cui ripartiresti? A mio avviso, Donnarumma, Romagnoli, Caldara, Musacchio, Zapata, Calabria, Conti, Bakayoko, Bonaventura, Paqueta, Piatek, Cutrone vanno bene, Suso solo se si riesce a capire che accidenti gli succede tra novembre e dicembre, altrimenti anche lui può fare la fine di reina, Antonio, laxalt, Rodriguez, strinic, abate, Bertolacci, biglia, montolivo, mauri, Calhanoglu, Kessie, borini, castillejo. Tu prendi questi ultimi 14 che ti ho detto e immaginateli titolari in un Milan-Tottenham o in un Milan-Atletico Madrid ai gironi di Champions League... Da mettersi le mani nei capelli. Purtroppo so che la maggioranza di questi rimarranno: l'importante è che non rimangano titolari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Higua è stata una puttanata fin dall'inizio per quanto riguarda i costi. Avesse fatto, non esiste, o lo ha fatto oppure no, lui no!

      Chala ha fatto 6 mesi da paura l'anno scirsi, ma vefo che dimentichi in fretta. Poi sai chala è titolare della nazionale cosa che casty non è, il prezzo cambia Ciccio.

      Il tuo caro allenatore da te difeso per un anno ha fatto giocare il turco e non il biondino! Mi spieghi?

      Vedo che su kessie sai solo farneticare!

      Della lista degli orrori rr e kessie per me non dovrebbero farne parte, sono quelli che fino a poco fa ti hanno permesso di sentirtela calla per il 4 posto.

      Se era per bertolacci, laxalt o castellejo col cazzo che stavi lì!

      Elimina
  30. Forum sempre più merdoso,come il Milan attuale....d'altra parte se a guidarlo sono il vate(r) giustiziere,unknown RN,FDL ed il super genio Saso,cosa pretendiamo....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna ci sei tu, coglione!

      Elimina
    2. Max L, come è umano Lei…..Non hai la minima capacità di dialogare e di saper leggere le idee di quelle Persone che non la pensano come Te, che non sei né un Maestro e neanche depositario della Verità…..Fdl Forever

      Elimina
    3. Il tuo maestro giustiziere,invece sa dialogare con tutti.....leggiti il suo monologo/sproloquio/delirio di onnipotenza qui sopra....e gli hai dato pure ragione!!,Quindi...

      Elimina
    4. Intanto Max L, -5 partite (strazianti) e ci togliamo PER SEMPRE, "A DIVINIS……" il Non Allenatore dalla panchina dell'A.C. Milan. Vedremo quale carriera saprà fare, secondo me uguale a quelle degli altri due…...Fdl Forever. P.S. Sempre che non perda contro il SuperToro, ed allora rischierebbe l'ennesimo….."ESONERO".....

      Elimina
    5. Vedo che e' proprio un ossessione Gattuso...ancora un mesetto al massimo e te lo sarai levato dai coglions....sei proprio uguale sputato al tuo maestro...sommo vate(r) giustiziere...Stessi ragionamenti...pagagli il Copyright

      Elimina
  31. Max L non mi è chiaro il tuo ruolo all'interno del blog, non scrivi una parola una che sia pro o contro il Milan ma passi il tempo ad elemosinare le mie attenzioni insultandomi o lamentandoti dello stato del blog, cambia aria non sentiremo la tua mancanza.
    SMACK

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le mie opinioni le ho scritte vate(r)....parla solo a nome tuo,che non rappresenti nessuno

      Elimina
  32. Milan Low cost affidato a Di Francesco: Reina, Conti, Romagnoli, Caldara, x, Kessie, Barella, Paquetà, Deulofeu, Piatek, Boga (saint maximin). Bonaventura, Chala, Cutrone, Baselli o Sensi, Boga o Saint Maximin le prime riserve. I soldi per Barella, SAint Maximin, Baselli o Sensi, da recuperare dalla vendita di Suso, Donnarummas (tutti e due), Andrè Silva, Castillejo, un terzino sinistro. Anche se fosse un saldo leggermente negativo, ci si alleggerirebbe comunque di ingaggi pesanti (oltre a donnarumma, abate, montolivo e bertolacci, sono 25 milioni risparmiati rispetto a quest'anno)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simone Inzaghi ha dimostrato nel tempo il suo valore altra stoffa rispetto al fratello.
      Gasperini rimarrá a Bergamo a vita. Sarri se saltasse. Mi piace Tonali.

      Elimina
    2. Beh Dario,low cost si fa per dire,solo per Barella chiedono,almeno 50 (cifre che si leggono sui giornali, forse irreali,ma altri riferimenti non li abbiamo),ed è comunque da verificare in una grande piazza, Sensi e Baselli(anche come rincalzo)...no ti prego.
      Per gli altri ci vogliono almeno 30 a testa. E dalle cessioni,tranne da Gigio,che comunque mi terrei,non è che tiri su più di qualche spicciolo, Suso ,per esmpio,quanto credi che ti danno,se con la clausola da 38 milioni,non se lo è cagato di pezza NESSUNO?

      Elimina
    3. Vediamo se Barella va via a 50, ho i miei dubbi. I giornali dicevano che Dybala è il nuovo messi e l'asta tra Barcellona e City per accaparrarselo partiva da 100 milioni ma la Juve diceva di no. ahahahahah I giornali....
      Comunque questo schifare Baselli e soprattutto Sensi, dopo che abbiamo avuto Bertolacci e Jose Mauri io non lo capisco.
      Ho fatto due nomi a caso di buoni giocatori. Sensi secondo me è più che buono tecnicamente. Mancini l'ha fatto giocare titolare in nazionale e ha giocato bene tanto per dire. Se poi prendiamo Pogba, tanto meglio.

      Elimina
  33. Ovviamente non nomino Chiesa, Everton e simili perchè non ho la più pallida idea della disponibilità economica della società. Coi soldi si può tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora hanno fatto mercati no profit no loss. Sono curioso di vedere il mercato estivo. Ci vorrebbe Giuntoli del Napoli.

      Elimina
  34. nn è mia la frase ma è bella da riportare:
    Prima c'Erano gli Immortali poi gli Invincibili poi ancora i Meravigliosi adesso ci sono GLI INGUARDABILI !!!

    RispondiElimina
  35. Bella Erik, questa mi ha fatto proprio ridere!!!!!
    Pelle57

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari