Il pulcino Pio

// 52 commenti
Oggi arriva, si scrive con la A ma si pronuncia con la O.
Farà più degli 8 gol del Pipita?

52 commenti:

  1. Se non si fanno altri acquisti le probabilità non sono basse.
    Qui il problema non è l'attaccante ma chi c'è dietro e il gioco difensivo del mister.
    Ps ma in Brasile un esterno e un regista non ci stanno ??
    Visto paqueta ti sorprendi che la mente é la stessa che ha preso l'inguardabile Castillejo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bhe che dire di laxlat ???

      Elimina
    2. Laxalt chi??? Io non lo ho mai visto

      Elimina
    3. Paqueta è un'operazione studiata da Leonardo, preparata con anticipo e voluta da lui; Castillejo è la soluzione forzata e malriuscita al problema bacca. Laxalt ha giocato poco e male, ma è più lui un'operazione alla Leonardo di castillejo

      Elimina
    4. Si milanista, laxkat quello con le treccine, quello che per intenderci avrebbe dovuto fare tutta la fascia in stile serginho..... (sarà stato preso anche lui da mirabelli?) uuuuuuhhhaaaaaaa

      Elimina
    5. 2,3 errori (se vogliamo considerare higuain un errore) su 6 (5 dei quali in 20 giorni senza programmazione), quasi del tutto autofinanziati, è diverso da 10 errori su 14 (per essere buoni), di giocatori scelti accuratamente, pagando 190 milioni. Sto considerando acquisti buoni biglia, kessie, Rodriguez e conti : sono generoso assai. Ma certo, concentriamoci su laxalt e non sul centrocampo rivoluzionato, bisogna pur sminuire la differenza incredibile tra la qualità del mercato di Mirabelli e quella di Leonardo.

      Elimina
    6. Non lo so, vuoi considerare higua in buon acquisto? Uuuuuuhhhaaaaaaa

      Elimina
    7. Dipende... Tu consideri bonucci André silva un buon acquisto?

      Elimina
    8. Io conto 4 errori su 6 e uno dei due è baka in prestito.

      Elimina
    9. Ti commenti da solo, se trovi Caldara un errore.

      Elimina
    10. allora conti è un acquisto di Leo .. gioca ora

      Elimina
  2. Ma il barceBarc che piglia Boateng perché 😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancora fatico a crederci..... Cmq I tifose del barca non l'hanno presa benissimo.....

      Elimina
    2. Logico se lo pigliavamo noi giù di pernacchie..
      Il a che leggo offerte di 80/100 mln per il centrocampista dell'Ajax a che mi ufficializzano il ballerino

      Elimina
    3. Lo prendono perché Vida l ha bisogno di un compagno di Bevute

      Elimina
  3. Certo.... e dire che Se biglia non si fosse infortunato bakayoko non sarebbe esploso non dimentichiamo le prime uscite in cui era assolutamente anonimo. Con la continuità è diventato un elemento da riscattare a tutti i costi. Non dico che Laxalt e castillejo sono ai suoi livelli.... e non lo penso neppure.... ma se giocano una volta ogni morte di papa.... non tutti sono paqueta che alla prima già danno segnali convincenti.
    Comunque Bertolacci non ha voluto lasciare il Milan per contropartita tecnica all'attaccante del Genoa. Spero che entro quest'anno ci si liberi di tutti questi luridi parassiti. Ecco Bertolacci è uno di quelli che le sue occasioni Le ha avute.... sprecandole tutte. Ancora mi chiedo come sia stato possibile pagarlo 20 milioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto che hanno ottenuto, sulla parola, visti gli evidenti vantaggi che ha avuto il Chelsea nella trattativa higuain, uno sconto a 30 milioni per il riscatto di Bakayoko. Che dire... 30+5 è già un bell'affare. Io già nelle prime uscite per quanto effettivamente fosse anonimo, vedevo qualcosa di buono, di positivo, però al primo errore si impanicava e giocava male per il resto del tempo... Quando giochi 5 minuti a partita e negli ultimi minuti sono anche gli episodi che ti dicono bene o male... Col tempo invece la qualità esce fuori, e giustamente, Bertolacci di tempo ne ha avuto troppo. Secondo me cederà e alla fine ci andrà al Genoa

      Elimina
  4. Bakayoko sta facendo benissimo, però da centrale.
    Secondo voi col rientro di biglia spostarlo a mezzala sara un problema??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se kessie fa la mezzala, tutti possono :) Già ieri baka ha fatto vedere che sa giocare anche in verticale e che sa fare delle incursioni palla al piede. Secondo me il terzetto baka biglia paqueta non è l'ideale, invece che biglia servirebbe qualcuno che unisca alla tecnica un po' più di sostanza (barella?), ma potrebbe funzionare. Tra l'altro, col rientro di Bonaventura, e con un nuovo acquisto che tra gennaio e l'estate sicuramente faranno a centrocampo, quello designato a salutare è Kataclisma :)

      Elimina
    2. Ci vorrebbe un mezz'ala che faccia da regista più che un barella.

      Elimina
    3. Paredes-Baka-Paqueta, si, mi piacerebbe. Ho sempre paura che Paqueta sia molto rischioso buttarlo cosi tanto nella mischia, ma sta funzionando

      Elimina
    4. Paquetà dovrebbe diventare meno lezioso con i suoi tocchi di suola, tempo un paio di mesi e gli avversari gli spezzano le gambe.
      massimo un tocco e poi lancio in verticale, il potenziale lo ha.

      Elimina
    5. Ti dirò, ho visto due partite del campionato brasiliano subito dopo che fu annunciato il suo acquisto, e non era cosi tanto lezioso.. Non so perché ma in queste partite e soprattutto ieri invece si sta sbizzarrendo di più.

      Elimina
  5. Personalmente se sono riusciti a strappare uno sconto sul riscatto di Baka, non tutto il male vien x nuocere

    Finalmente un cc da Milan, con l aggiunta di paqueta, che cmq dovrà essere dosato è un buon inizio.. ne occorrerebbe un altro a mio avviso x completare il reparto.

    Non sono per nulla convinto del Genoano,avrei optato x una chioccia da affiancare a Cutrone fino a fine anno ... e forse a che Gattuso.
    Visto che secondo me, assomiglia a Cutrone, non inventandosi i gol.

    Cmq vediamo la squadra tutta a parte le vergogne "bertolacci e Montolivo" é con Rino,cosa piu importante ed é l unico ,Rino, che ha la possibilità di creare uno zoccolo duro, tutto italiano, futura nazionale, trasmettendo loro la Milanita', insieme a Maldini.

    speriamo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti, se andasse bene (saso non leggere), invece che prendere wenger, sarebbe Rino stesso a fare il manager all'inglese come vuole gazidis. Donnarumma, Romagnoli, Caldara(?), Conti, Baka, Paqueta, Cutrone, Suso, qualcosa si intravede, una piccola luce in fondo al tunnel. Pero dipende dai dettami della dirigenza, se iniziano a pensare solo al player trading e a fare plusvalenze sognamoci gli zoccoli duri, sarà un continuo compra-vendi, compra-vendi.

      Elimina
    2. esatto .. chi esulta a questa direttiva, non ha capito x nulla il pericolo

      Elimina
  6. Marco Spinelli.Gattuso manager all'Inglese?AHAHAHAHAHAHA……..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spinelli fuma di meno, se l'ho scritto è perché ho letto che è quella la direzione che potrebbero dare.

      Elimina
  7. Buongiorno ragazzi, Giustiziere hai visto che finalmente ieri si è vista una squadra compatta che remava nella stessa direzione?
    Per la gara di ieri grande merito a mister Gennarino Rino Gattuso, gara preparata a mio giudizio perfettamente a livello motivazionale.
    Ne parlavamo ieri, gara perfetta di Abate, sapete quanto gli sia stato ostile in passato, ma devo dire che l'infortunio di Zapat per quanto negativo ha avuto degli aspetti positivi, togliere Abate dalla fascia e liberarla per Conti e schierarlo in copertura su Kouame.
    Ieri incredibilmente sentivo qualcuno criticare addirittura Conti e ho capito che in certi casi non vale la pena neanche parlare di calcio con uno che riesce a criticare un ragazzo al rientro dopo quasi 2 anni per seri infortuni sullo stesso ginocchio.
    Per quanto riguarda la sua gestione, non capisco come si possa criticare Rino, l'inserimento deve essere assolutamente graduale perchè ieri ma come per i prossimi 1/2 mesi Conti non sarà sicuramente al massimo della forma e bisogna saperlo aspettare e aiutarlo, quindi in questo caso perfetto.
    Alcune volte faccio finta di non leggere alcune castronerie pero' davvero faccio molta fatica, ripeto capisco le critiche a Gattuso, gliele faccio anch'io ci mancherebbe altro,pro' venire a dire che con lui alla guida nessuno è riuscito a migliorare ci vuole davvero coraggio a mio avviso.
    Donnarumma, a proposito stranamente non ho ancora letto le solite simpatiche frasi fatte su di lui fino ad oggi,Calabria, Romagnoli, Musacchio e Rodriguez, entrambi giocatori per me inutili, Biglia, Bonaventura, Bakayoko che si era perso al Chelsea, Calhanoglu dello scorso anno quando c'era con la testa e sul quale Rino fa bene a insistere a mio avviso perchè puo' darci tanto, Cutrone...ditemi uno di questi che non è migliorato sotto questa gestione.
    Sulla gara di ieri devo dire che come in quella di coppa italia dello scorso anno a Roma sentivo qualcosa che si stava riaccendendo in me, orgoglio rossonero, fiero di lottare e vincere queste partite soffrendo, sono queste le partite che mi fanno amare questo sport.

    Sulla prova di ieri posso dire che ho visto un Bakayoko semplicemente mostruoso, Paquetà di un altro livello, giocatore completo , classe visione di gioco, presenza fisica, intelligenza tattica, inserimenti, tiro d afuori e ho dovuto leggere che si è mangiato un goal davanti al portiere di testa !!!
    Buona gara di tutti, Borini nel primo tempo lo avrei linciato ma è riuscito a farsi perdonare, Cutrone splendido anche ieri, davvero incredibili i miglioramenti di questo ragazzo.
    Calhanoglu ancora sottotono, pero' io sono per l'insistere e provarlo a centrocampo perchè per me puo' aiutarci tanto.
    Adesso sotto con l'esterno, io avrei preso anche un Perotti, peccato si sia di nuovo infortunato.
    Come dicevamo ieri speriamo che la prova di ieri abbia fatto capire al mister che il centrocampo del Milan deve saper giocare a pallone e non coprire le linee di passaggio,
    Kessie dallo scorso anno dicevo che lo avrei provato esterno di difesa per spingere e aiutare Suso, lì in mezzo abbiamo bisogno di altre caratteristiche.
    A proposito, a me Paqueta è piaciuto molto anche nel primo tempo, giocatore troppo intelligente, passaggi sempre sulla corsa smarcanti, finalmente un giocatore da Milan.
    Critichella, hai visto? Il tuo permalosetto da 4 soldi ti ha portato Bakayoko e Paqueta e ti ha rifatto il centrocampo mentre c'è gente che si dispera perchè dovremmo prendere un Milinkovic Savic per 160 milioni ...ciao Critichella vai al bocciodromo e metti a punto.

    Stefano tifoso non evoluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'accordo quasi su tutto, tranne:
      1. Kessie va venduto, a centrocampo abbiamo come da te detto bisogno di altre caratteristiche, e come esterno destro siamo a posto, con conti e Calabria: da monetizzare appena possibile.
      2. Calhanoglu, su cui la fiducia mi sembra ormai troppa, ma ormai è evidente che gli si darà anche il girone di ritorno per provare a diventare continuo: speriamo che stavolta faccia il salto di qualità vero, e non come l'anno scorso che dopo una decina di partite buone ci ha ingannato e fatto perdere del tempo prezioso. Aggiungendo il fatto che non è Maradona, non è Pirlo, e non giochiamo con un modulo adatto a lui, non sarebbe un peccato provare a prendere qualcun altro al posto suo.

      Elimina
    2. che dire a vostro modo ... vi quoto entrambi ma avendo la pazienza di un bambino di 2 anni, quando ha fame e deve aspettare che la pappa si freddi, quindi nulla, sono propenso a cedere alla velocità della luce sia Chala che kessie e fiondarci sul tanto agognato esterno sx

      Elimina
  8. Castillejo e Higuain operazioni imbastite da Mirabelli e finalizzate da Leonardo. Sulla prima colpe non ne do a nessuno dei due, perché era il pizzo da pagare per Bacca. Il secondo sfido chiunque a dire che non fosse un buon acquisto. Bravo Leo a infilarci Caldara nella trattativa Bonucci. Sfortunatamente si è rotto. Come Conti l'anno scorso. Pazienza. Laxalt è arrivato perché il Genoa era insolvente (mi sembra per Lapadula, ma non ne sono sicuro. Chiedere a Hicks). Il mercato estivo è stato fatto in fretta e furia e senza soldi, quello invernale è stato bloccato da Gazidis. Ergo, con un po' di sale in zucca e senxa preconcetti, converrete che Leonardo è ingiudicabile, se non per la bella intuizione Paqueta.

    RispondiElimina
  9. Bakayoko con sconto è oro che cola. Lui, Paqueta e una mezzala forte costituirebbero un signor terzetto di cc.
    Vediamo cosa si muove sull'esterno sinistro dove dobbiamo disfarci dell'altro cancro mirabelliano: Cialtronoglu.

    RispondiElimina
  10. Caro Giustiziere, se stimolato , vieni fuori come le formiche col fuoco
    In 3 righe hai trovato tutte le giustificazioni possibili per Sarri, rosa, il dopo conte etc etc
    che tra l'altro sono tutte osservazioni reali...e io l'ho fatto apposta e dici cose vere
    peccato, piccolo particolare, che da agosto ad oggi Rino ne ha avute 3500 difficolta' in piu' del tuo sarri
    cosa che tu , disonestamente da un punto di vista intellettuale non tieni di conto, solo perche' hai un gusto diverso

    facile facile facile

    Marcellina

    RispondiElimina
  11. A proposito di pulcino Pio, questa è proprio la strada da prendere per iniziare un vero progetto.
    Giovani di valore con fame e non calciatori affermati con la pancia piena in tutti i sensi che pensano di arrivare al Milan e tutto gli sia dovuto.
    Vestire La Maglia del Milan deve essere un orgoglio dato che si scende in campo con la Maglia della squadra piu' importante del Mondo.
    Per fare questo servono prima di tutto uomini e non pupazzi e campioni o giovani di valore.
    QUesta è la base per un progetto serio e ripeto per me Piatek è una mossa azzeccatissima.
    Certo rischiosa pero' è un ragazzo con il carattere giusto e ha tutto per poter far bene, forse qualcuno preferiva lo straniero sconosciuto di turno alla Oliveira, o altri giocatori ultratrentenni inutili.
    Ottima mossa a mio giudizio trattandosi di uno dei prospetti piu' interessanti.
    Fantastico il lavoro di Carletto con Milik per me l'attaccante migliore attualmente in serie A che ha ancora margini di crescita e consideriamo che anche lui ha avuto un brutto e lungo stop.
    La scorsa settimana ho ricevuto una chiamata di un amico perdazzurro che questa estate saltellava di gioia per l'acquisto di quello che lui chiamava " il ninja".
    Diciamo che si è divertito tutta l'estate con me mentre io gli dicevo che quello era il tipo di giocatore giusto per loro, squadra di perdenti e se ne sarebbe reso conto da solo.
    Beh ieri dopo un po' di mesi si è cosparso il capo di cenere e pensare che questa estate credevano di aver fatto l'affare del secole pagando a suo dire due banane piu' un signor nessuno in cambio del "ninja"...
    ANALA

    Ho chiuso la telefonato dicendogli :" occhio che se indoviniamo l'esterno sinistro e arriva chi deve arrivare a febbraio siete dietro"

    Stefano tifoso non evoluto

    RispondiElimina
  12. Fratelli milanisti evoluti e non .
    I problemi sono tanti .
    Dal centrocampo senza qualità alla mancanza assoluta della fascia sx .
    Tra il turco scomparso a quello scarso di Rodríguez che non arriva mai in fondo a crossare . Quando va bene che non si incasina da solo arriva alla trequarti poi puntualmente si gira e passa indietro .
    Bisogna che i giocatori mancini giochino a sx e i destri a dx . Solo così si può pensare di vedere cross dal fondo .
    Suso a sx .
    Il Turco l'unica partita decente l'ha fatta quando a giocato dietro ( visto la lunga degenza di Biglia xchè non farlo giocare li ????? ).
    FdL vive
    Hic Sunt Leones

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bho, a me il problema non sembra tanto il piede invertito... Se guardi quante squadre giocano cosi?

      Liverpool: Salah mancino a destra, Mane destro a sinistra.

      City: Bernardo, o Mahrez mancini a destra, Sterling destro a sinistra.

      Roma: Under mancino a destra, Elhaa destro a sinistra.

      Barcellona: Messi e Malcom mancini a destra, Coutinho destro a sinistra.

      Juve: Costa o Bernardeschi mancini a destra, a sinistra Ronaldo che è destro.


      Sono le qualità e i limiti tecnici di Suso e Calhanoglu il problema. Uno si può inserire anche se è a piede inaccentra può essere veloce anche se è a piede invertito, può crossare col piede debole... Secondo me invertendoli non si risolve granché. Poi a seconda del terzino i cross dal fondo li può fare lui, così come è successo con conti (certo se aspettiamo che Rodriguez arrivi sul fondo..), o anche la mezz'ala. Che poi anche se crossi dal fondo e l'altra ala è un nano e nessun altro entra in area tranne la punta, hai voglia a crossare, la prende la difesa... A quel punto preferisco il movimento collaudato di suso che si accentra e la punta attacca da dietro, che tra l'altro ci ha consentito di avere il miglior assist man della serie a, ricordo

      Elimina
    2. Non inaccentra (?!), *invertito

      Elimina
  13. baka è buono, paqueta pare buono anche lui. non così malaccio il nostro leo dunque, e in una fetta di campo dove è molto difficile trovare giocatori buoni oggi. peccato che s'è fatto scappare il boa, 'tuttocampista' secondo me anche meglio di dybala.
    higua, era impossibile prevedere un caso simile. comprensibile anche la difficoltà nel gestirlo.
    però pensandoci il suo problema è di molti altri qui in italia. in sostanza lui sente la vicinanza della juve come una scrofola, come una lebbra, e dunque. in fondo lui con la sua precipitosa fuga oltremonti e oltremare ci lascia detto: statene lontani più che potete.
    di lui, portato da quella bestiaccia del tifo ho detto cose sbagliate, ingiuste e di cui mi pento.
    gli auguro di guarire al più presto da questa brutta fobìa e di passarsela meglio che può perchè è un bravuomo. infatti così reagisce un bravuomo quando la sorte, e la grana ahinoi, l'hanno precipitato in un certo abisso.
    a proposito di questo ruolo, del tuttocampo, e se il nostro turcazzo…
    baka, biglia, kessiè, e davanti paqueta.
    lasciate in pace Rodrigo. lasciate in pace Rodriguo. lasciate in pace Rodriguez.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. (mi trattengo dal dire quello che meritano, e facendone i nomi e cognomi canagl… mi trattengo dal dirne quello che vorrei, di tutti quelli che ogni volta che donnarumma fa il suo lavoro di portiere cioè para suonano le trombe e i tromboni, mentre ogni volta che ci fotte punti su punti e partite o che anche solo fa ridere i polli: ZItti, ZITTI, e zitti.
      e me ne fotto, se 'sarà un campione' in qualche futuro campionato poi.
      se penso che l'ultimo nome che guardavo e guardo in una squadra è il portiere. mai guardato così tanto verso la porta di un campo di calcio, chi c'è o chi non c'è. anche questa miseria m'è toccata in questi anni miserabili, anche questa)

      Elimina
    2. A Rodriguez lo lasciamo in pace tranquillo, aspettando il gaudio momento in cui lascerà il posto ad un terzino migliore ci teniamo il suo solito 6 politico, svizzero, e senza infamia e senza lode.
      Quanto a Donnarumma, a fine stagione si farà il conto dei punti persi e guadagnati a causa sua, sempre tenendo presente che sì, è assurdo che guadagni 6 milioni, e sì, il portiere è il ruolo meno decisivo in generale.

      Elimina
    3. per me, ne può guadagnare anche 12. se un portiere non è un portiere è molto decisivo, molto.
      lasciate in pace Rodrigo.

      Elimina
    4. Torino, Frosinone, Genoa, SPAL, Lazio, Sassuolo, Genoa all'andata, Empoli. Sempre decisivo in positivo. Ripeto, facciamo il conto a fine anno.

      Elimina
  14. bluneri fuori di testa alle solite, ma stavolta all'ingiù. un mese fa, cioè una partita fa, anzi poche ore fa dopo la partitella di coppit, portavano in palma spalletti e quasi quasi persino l'ausilio, adesso eccoli là che strisciano e vedono tutto più nero che blu. però si tirano su con i bambini allo stadio e col BUU (che invece a me mi mettono e mette un'orticaria, quasi una scrofola)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cr7 non fa più un passo senza la copertura della sua tata popputa. in funzione di morosa fidanzata promessa mogliera. donde esce costei? è vera, è finta? chissà mai cos'è quella ficona, oltre a quello che vogliono farci credere. ma c'è qualcosa di vero in quel soggetto, un capello, una puzzetta. scommetto che scorreggia nel palloncino e poi glielo portano, una processione di agenti segreti annusatori e dottori in cassaforte, in qualche labirintico sotterraneo catacombale sottozero.
      è finto, è fasullo, è l'ipotiposi incarnata(?) implastificata della società d'ora e più ancora domani. è un incubo in mutande.

      Elimina
    2. è solo e tutto mutande, e basta.

      Elimina
  15. @sheva
    Caldara buono per cosa?
    Busta a
    Per riempire l'infermiera?

    Busta b
    Perché con i 35 pippi la giuve ha coperto 1/3 di cr7?

    Busta c
    Perché grazie a lui abbiamo potuto ammirare abate centrale? Naaaaa

    Higua buon non-acquisto?
    Qualità eccellenti

    Costo cartellino assurdo

    Costo ingaggio mostruoso

    5 mesi e fugone? Naaaaaa

    Castellejo buono? (pagato più di chala ) naaaaaaaaa

    Laxlat? Naaaaaaaaa

    Facciamo i seri gli unici di valore sono baka in prestito e paqueta (ma si è capito quanto ci è costato?)

    #IvanIlCacciatoreDiLeotardi

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari