Le magagne vengono al pettine

// 108 commenti
Sembra che non si riesca a trovare un modo per non pagare totalmente Piatek.
Abbiamo tutti gli esuberi e al 22 gennaio sono tutti ancora a Milanello.
Complimenti.

108 commenti:

  1. I complimenti vanno fatti a chi li ha presi non certo a Leonardo.
    Se pentolaccia e mortivivo non sloggiano che deve fare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo difficile da capire, critica non ci arriva

      Elimina
  2. Scusa Critica,x bertolacci, montolivo e seghe varie rivolgiti all'ex AD/DS nonchè marchettaro Adriano Galliani,ad ora Leonardo va solo ringraziato x Lucas e Tiemouè.

    RispondiElimina
  3. La difficolta a trovare la quadra nell'affare Piatek, arrivando a pagare il giocatore con soldi e senza contropartite tecniche la dice lungo sulla qualità della nostra rosa , quando neanche il Genoa è in grado di accollardsi un giocatore decente, avendo scartato Halilovich,Bertolacci, Mauri e forse qualche altro scarto. Il bello è che al 22 Gennaio tutti questi "rifiuti" di giocatori sono sempre da noi a Milanello e non gli posso dar torto perchè tutti perpepiscono dei lauti stipendi rigorosamente inadeguati in relazione al loro valore ed a quello che hanno dato per la nostra causa. Una cosa penosa e sconcertante, da vomito.Un degrado che puzza ed è colorato ancora di Berlusconi e Galliani, i due artefici magici di questo attuale sconquasso, con Leonardo e Maldini sulla buona strda per emularli ( nelle schifezze non nelle vittorie)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh pugliesaccio se abbiamo trovato Baka e paqueta dico Grz, con tutto il rispetto chi li ha emulati è stato il calabrese riuscendo a far peggio di loro, negli ultimi 5 anni, in un solo anno portando 14 giocatori di cui, io salvo solo Conti, con tutti i problemi annessi, monte ingaggi e cartellini che oggi viviamo sulla nostra pelle.

      Rovendili tu Rr Kessie Borini Halilonic strinic l altro Donnarumma Reina Chalanoglu Musacchio

      Elimina
    2. In realtă, il nano Halilovic il peggior acquisto degli ultimi 40 anni, ě targato Mira!
      Lehane

      Elimina
  4. A. Donnarumma (mirafax)
    A. Bertolacci (cravatta gialla)
    J. Mauri (cravatta gialla)
    R. Montolivo (cravatta gialla)
    A. Halilovic (mirafax)

    Cinque giocatori per una dozzina di inutili presenze in tutto, quasi tutte da subentranti.
    Chi dobbiamo ringraziare???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stando agli imbecilli del blog...leonardo, ovvio...
      Lehane

      Elimina
    2. cuoreroasonero perdonami
      hai dimenticato

      Strinic
      Reina
      Musacchio
      Borini

      chiccelihaportati ?!?!?!

      tutti invendibili

      Elimina
    3. e ci aggiungo pure

      Biglia

      chi pensate se lo pigli muscoli di cristallo a quell' ingaggio?!? e età!??!

      tralascio chi gioca spesso, ma se non si aprono le porte Cinesi ... invendibili

      Chala
      kessie
      Rr

      Elimina
    4. Biglia fa la fine di montolivo, temo. Kessie e calha li venderanno in estate, speriamo di guadagnarci almeno da loro..

      Elimina
    5. l'autore di Critica ha un cervello pregevole, almeno quanto la tecnica di Borini.

      Elimina
  5. Marco Spinelli.Se tratti con uno strozzino come Preziosi cosa vuoi pretendere,comunque rispetto a Lotito è più ragionevole per cui alla fine in qualche moda la quadra la si troverà.

    RispondiElimina
  6. Marco Spinelli.il 433 con le ali dai piedi invertiti lo puoi giocare(con i rischi che comporta ovviamente) solo se i due esterni sono vere punte che vanno in area per fare goal, mica con due pipponi come Suso e Calhanoglu che quando la squadra avversaria è schierata tirano da fuori o fanno il cross dalla trequarti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi abbiamo, furbone, è meglio cosi (siamo quarti) di giocare come proponi tu con il 4312 con calha borini higuain

      Elimina
  7. Come vi avevamo già anticipato (clicca QUI e QUI per leggere le nostre anticipazioni), nonostante il tentativo di inserimento nell'affare Piatek come possibile contropartita tecnica, Raoul Bellanova firmerà in questa settimana con il Bordeaux e si trasferirà a titolo definitivo a partire da luglio in Francia. Secondo quanto appreso dalla redazione di MilanNews.it, però, c'è una novità in quest'affare: il Milan, infatti, avrebbe concordato con l'entourage del giocatore e con i Girondini di rinnovare il contratto del classe 2000 (originariamente in scadenza a giugno del 2019) di un anno per non perderlo in estate a parametro zero. Il club della Ligue 1, quindi, corrisponderà al Milan un indennizzo intorno al milione di euro più bonus. Inoltre, dovrebbe essere inserito nell'operazione una percentuale (tra il 5 e il 10%) sull'eventuale futura rivendita del giovane talento. Milan e Bellanova, due strade che si separeranno a breve, ma venendosi incontro reciprocamente.

    Persa un'altra possibile occasione di lamentarsi contro Leonardo. Dispiace, critica e criticoni vari. 1. Va al bordeaux, non al Real Madrid. 2. Non lo perdiamo a zero. 3. Abbiamo una percentuale sulla rivendita. 4. È un giocatore mai visto in serie a. 5. In un ruolo dove siamo copertissimi.

    Guarda e impara, Massimiliano: non per forza bisogna rinnovare il contratto a 6 milioni l'anno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi che tra Bellanova e Donnarumma c'è un filino di differenza.

      Elimina
    2. Accorriiii prima che qualcuno pensi che regalare 6 milioni ad un 18enne sia un errore, salvalooooo ahahahahahahah notizie di Bakayoko?

      Elimina
    3. Che piaccia o meno, non è un 18enne qualunque e parlano i numeri.

      Trovami un altro portiere che all'età di 19 anni ha collezionato, fra massima serie e coppe, 146 presenze col club e 11 con la nazionale maggiore. E stiamo parlando di Milan e Italia, non di "Guingamp" e "Papua Nuova Guinea".

      Su Bakayoko nulla da dire, ieri assoluto dominatore del centrocampo. Ha cancellato dal campo niente di meno che Veloso e Bessa e fermato sul nascere le incursioni di Pandev.

      Sta crescendo, è oggettivo. Certo aspetterei a urlare come le fighette isteriche che voglio il riscatto subito. Mi piacerebbe sapere quale sarà la nostra idea di calcio (se ne avremo una) e vorrei rivederlo da mezz'ala al rientro di Biglia.

      Elimina
    4. Va bene, allora commentiamo i giocatori solo quando giocano contro Juve, inter e Napoli. Quando giocano contro il genoa chi se ne frega, sono gli altri scarsi. OK.

      Elimina
    5. Ma cosa non ti è chiaro del "sta crescendo è oggettivo"?

      Elimina
    6. Commentavo il tentativo di sminuire veloso e bessa, come se gli altri centrocampisti giocano sempre contro iniesta xavi busquets. A volte basterebbe chiudere con "sono contento sia più forte di come lo immaginavo".

      Elimina
    7. outsiders a chi rinnoveresti oggi ma anche domani se potessi scegliere ?!?!

      Kessie o Baka

      Elimina
    8. Oggi Bakayoko.

      Però ripeto, mi piacerebbe sapere quale sarà la nostra idea di gioco. Continuo ad essere molto scettico su Bakayoko mezz'ala e come playmaker mi fa cagare. Continuo a vederlo bene solo in un CC a 2 con a fianco determinati interpreti (non Biglia per esempio).

      Finchè gli chiediamo di aspirare palloni ok, sta dimostrando di essere un mostro, ma poi? Mi piacerebbe proporre calcio anche nella 3/4 avversaria anzichè continuare ad assistere a passaggi fuori misura o coi tempi sbagliati.

      Se proprio si potrebbe io non rinnoverei a nessuno dei 2 ;-)

      Elimina
    9. baka a sradicare, due mezzali tecniche con un po' di capacità di interdizione e/o fisicità nelle loro corde ai lati. Sparo: Paquetà-Bakayoko-SMS (sarebbe il top); Paquetà-Bakayoko-Barella (non mi dispiacerebbe poi tanto).
      Il nodo però è l'ala sinistra da strappo.

      Elimina
  8. Marco Spinelli.I media stanno dando corda ai numeri da foca messi in mostra da Paquetà,avrei preferito che avesse segnato,i numeri da "veneziano" puzzano di velleitarismo.Ho dato un occhio al rapporto numero di partite goal,non è che faccia gridare al miracolo,in Brasile è andato in rete in media una partita su cinque,Kakà aveva più o meno un rapporto di uno goal ogni tre partite,prima di lanciarsi in facili entusiasmi vediamo come se la cava nel nostro Campionato nell'arco temporale di almeno una decina partite.Leonardo con Kakà ci ha preso ,con Pato decisamente meno, dopo gli inizi folgoranti si è rivelato un vicolo cieco per il Milan,vediamo se con Paquetà si riscatta….

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paquetà è un giocatore estremamente diverso da Kakà.

      Che senso ha confrontare il numero di gol segnati a partita fra i 2?

      Elimina
    2. Nessuno, lascialo stare, è un troll.

      Elimina
    3. MArco Ritardelli. Guarda che Paquetà è una mezzala, non è un trequartista/seconda punta.
      Sarebbe come confrontare la media realizzativa di Zidane e Hubner e concludere che il secondo fosse molto meglio.

      Elimina
  9. Marco Spinelli.Mirabelli ha ereditato la magagna Donnarumma dalla gestione precedente e avendo il coltello puntato alla gola ha cercato di salvare il salvabile,diamo a cesare cioè che di cesare e a Massimiliano ciò che è di Massimiliano.Le colpe di Mirabelli vanno cercate da un'altra parte non certo nella gestione Donnarumma.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, ha salvato molto. 10 netti l'anno a 3 portieri. Complimentoni.

      Elimina
  10. Marco Spinelli.Il peccato capitale di Fassone-Mirabelli è aver impostato un Mercato per giocare un 352 ed invece si sono fatti imporre dagli allenatori sotto contratto il 433 dai piedi invertiti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu hai problemi con questa storia, e pure seri... Non parli mai d'altro, sei monotematico. Cosa?!?!?! 352? E calha a cosa serviva?!?!?! E suso (che rimaneva ancora il migliore della squadra) dove giocava?!?! E l'esterno sinistro, a tutta fascia, chi era, Rodriguez?!?! E le alternative in difesa?!?! E le mezzali?!?! Non ce l'avevano in mente un ruolo, finiamola... E soprattutto, se montella giocava col 433, non è che "si sono fatti imporre" il modulo... È L'ALLENATORE CHE FA IL MODULO, NON È CHE LO IMPONE AI DIRIGENTI... CI SEI?

      Elimina
  11. E anche oggi ha scritto quello ritardato e bandanato di critica rossonera.

    RispondiElimina
  12. Marco Spinelli.Infatti per far giocare il tuo Suso ha fottuto Bonucci costringendolo a giocare in una difesa a quattro dove lui non ha il passo per essere solo in compagnia di un altro centrale.Ha fottuto Kalinic centravanti più adatto a giocare in compagnia di una seconda punta,ha snaturato Rodríguez più adatto a fare il terzino in un 352, se non si fosse infortunato lo stesso trattamento lo avrebbe subito Conti anche lui laterale da 352 e non da difesa a quattro.Noi quest'anno abbiamo fatto il Calciomercato partendo dal presupposto che i problemi in attacco dipendevano tutti dallo scarso valore degli attaccanti che avevamo in rosa la scorsa stagione, arriva il salvatore della patria "Gonzalo Higuain" ma non è il redentore in fatto di goal che ci aspettavamo.Ma il Pipita non è Bacca o Kalinic che hanno portato la croce fino alla fine della stagione dovendo sopportare insulti di ogni genere da parte dei tifosi e dei soliti gazzettieri di parte,Gonzalo Higuain ci ha mandato a cagare questa è la verità,se vuoi i goal le punte le devi anche servire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma se Suso è l assist man della serie A .... l equivoco e il nulla cosmico è a sx ... la turca

      Elimina
  13. Leggo che il polacco lo paghiamo 35 in unica soluzione.
    Ma il fpf???

    RispondiElimina
  14. Beh di Higuain, risparmiano un botto di soldi, conta Higuain, quest'anno era in prestito a 18 mil e a fine anno lo riscattavi a 36 pagabili in due esercizi. Quindi un totale di 54 mil solo di cartellino in tre anni. Adesso ne hai spesi 9 più o meno e ne investi altri 35. Il Pipita di stipendio ti costava 9 netti secondo il corriere della sera che quindi sono quasi 18 l'anno. Conta che piatek ne prenderà quasi 2 che sono 4 l'anno. Il risparmio è evidente anche in una ottica di fair play. Poi sulle prestazioni sportive vedremo, perchè Piatek ad oggi non è sicuramente forte come Higuain ne so se lo diverrà mai, ma certamente dal punto di vista economico è un risparmio per il Milan, anche pagando in una unica soluzione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che poi tra l'altro in ottica fpf se è un acquisto a titolo definitivo (e lo e') non cambia niente se paghi in un'unica soluzione o in più tranche: metti tutto a bilancio quest'anno. Allo stesso modo con cui Paqueta è messo a bilancio tutto quest'anno ma avrà un pagamento dilazionato. L'unica cosa che cambia è che i soldi effettivi il genoa li vede adesso, allo stesso modo con cui Elliott si sborsa adesso. E ci fanno pure lo sconto perché sono disperati... Questo significa avere come proprietario Elliott e non Yonghong li.

      Elimina
    2. No non si mette tutto a bilancio. Il valore del calciatore va ammortato sulla durata del contratto tipicamente.

      Elimina
    3. Esatto il cartellino va diviso per gli anni di contratto

      Elimina
    4. vero Sheva ... ovvio che tu l esborso ce l hai come pattuito dalla società anche tutto subito.... ma lo contabikizzi dividendo il cartellino x gli anni di contratto .. ecco il discorso di Fassone con la fanfara che inseriva tutte le spese nello stesso anno ... cosa cmq non vera.

      Elimina
  15. Cioè l'Uefa se tu abbassi i costi a bilancio è solo contenta, non dimentichiamoci che va via Higuain, non il primo scappato di casa, uno che aveva il secondo ingaggio più alto di tutta la serie A dopo Ronaldo. Piatek ti costa come le due rate mancanti di Higuain e avrà uno stipendio molto più abbordabile. Solo quest'anno con questa operazione il Milan dovrebbe risparmiare circa 11 mil di euro secondo calcio e finanza:

    https://www.calcioefinanza.it/2019/01/16/higuain-al-chelsea-e-piatek-al-milan-impatto-bilancio-stipendio/

    quindi non vedo il problema per il FFP.

    RispondiElimina
  16. Marco Squirtelli. Mi piace tanto avere Mirabelli che mi sbatte da dietro sussurrandomi frasi con l'alitosi da nduja. Marco Squirtelli.

    RispondiElimina
  17. Ma scusate ... leggo di Higuaìn ... 9 milioni all'anno netti ?? Questo ex rubentino imbolsito e pigro da prendere a calci in culo ??
    Costui caratterialmente umorale e perennemente incupito, nonostante la barca di soldi che prende ?? Sarebbe ora di farli lavorare per
    un po' magari in una ferriera ... magari questa nostra a Trieste. Che ne dici OP49 ? A proposito: un grande saluto carissimo OP !
    Anche a tutti gli altri amici del blog, ovviamente.

    RispondiElimina
  18. Quindi secondo te c'è un ammortamento al 100% dei cartellini di Paquetà e Piatek nel bilancio che si chiude al 30/06/2019? Cioè il Milan chiuderà il bilancio con 300 milioni di perdita da coprire pena il default? Mò me lo segno :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dillo a Fassone c e pure chi ha creduto che abbia contabilizzato tutti i cartellini dell anno scorso saldo -206 mil

      Elimina
  19. Mi riferivo al commento di sheva...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paqueta mi sembra un pagamento pluriennale. Logicamente il prestito di Higuain non lo ammortavi dato che non è tuo il bene e anche lo stipendio ti andava tutto in passivo. Quindi il Milan può pagare cash Piatek.

      Elimina
    2. si li paga mi sembra in 5 anni

      Elimina
  20. Comunque adesso ci vuole un Esterno sinistro forte.
    Poi a giugno coi parassiti che si tolgono dalle palle mano al centrocampo

    RispondiElimina
  21. Buona sera ragazzi, oggi state dando il meglio di voi...... se ne leggono di ogni.

    Particolarmente spumeggiante shevaSuso, ma quanto te fai da' da Leo al mese per queste arringhe? Per tutto il culo che ti fai almeno 5k al mese.... te li meriti tutti (di cuore)!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io dopo aver letto Marco Squirtelli ho capito che abbiamo toccato il fondo 😂

      Elimina
    2. No no siamo un paio di km oltre fondo! 😂😂😂

      #IvanIlCacciatoreDiLeotardi

      Elimina
  22. Marco Spinelli.Preziosi ma dove vai se il Milan non ce l'hai…...uno buono ce lo darai almeno una volta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piatek è buono a mio avviso... Il problema è la capra che li allena.

      Ps ad oggi cmq preferisco cutro!

      Elimina
  23. Steven Bergwijn, attaccante del PSV e della nazionale olandese, continua a piacere molto al Milan. I contatti - secondo quanto raccolto da TMW - sono frequenti anche se la richiesta economica per il cartellino de giocatore classe '97 resta molto elevata: 30 milioni di euro.


    Il centrocampista a sorpresa era questo??

    RispondiElimina
  24. Intanto Tonali
    Sto vivendo questo periodo con la massima serenità. Vado avanti giorno dopo giorno, con le mie ambizioni e sempre gli stessi obiettivi. Futuro? Mi fa molto piacere l'interesse delle big, ma non ci ho ancora pensato: spero di fare una grande stagione e conquistare la promozione in Serie A con il Brescia. Essere allenato da Gattuso? È il mio idolo, tifo Milan e per me sarebbe un grandissimo piacere, sarebbe una cosa che ho sempre sognato da bambino".

    RispondiElimina
  25. .... riflettevo, dopo l'acquisto di paqueta si parlava di una punta (ibra) un regista (fabregas) ed in esterno sx.... Confido in 9 giorni di fuoco!

    RispondiElimina
  26. Ho scoperto solo ora che Albertini e Coco e ripeto Coco hanno giocato col barca!

    Io allucino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Albertini a fine carriera...me lo ricordo. Coco no
      Pelle57

      Elimina
    2. e non allucinarti..
      Albertini è stato un ottimo play di cc con un bel tiro da fuori...(poi arrivò Pirlo..beh un'altra storia).
      Coco aveva da giovane un bello strappo sulla fascia. Poi si è perso. Non so perchè ma ho in mente che fu a causa di storie di donne...(che è sempre un bel perdersi)
      Pelle57

      Elimina
    3. Di Coco ricordo la testimonianza di galliani al processo 😂😂😂

      Elimina
    4. No no allucino per Coco, Demetrio un grande!

      Coco lo strappo l'aveva alle mutande ;)

      Elimina
    5. Coco era un bel terzino sx, l'anno prima segnò al Bernabeu in Champions 0-2 per noi. Lo volle il Barcellona in prestito con diritto ma poi tornò al Milan e fortuna nostra fu scambiato con l'Inter per Seedorf. Gran fisico, gran velocità, lo avessimo noi ora, sarebbe titolare, ma più interessato alla vita fuori dal campo che a giocare a pallone. Il Barca in ogni caso non era mica quello di oggi, era meglio giocare al Milan...

      Elimina
    6. macchè ragazze il Coco è stato fotografato sullo yacht in compagnia di detersivi "Fusti" di detersivi. Galliani non è andato a processo, ma ha comprato le foto dove Coco se faceva i clisteri coi detersivi, il tutto per non far partire lo scandalo.

      Elimina
    7. Galliani venne di fatto contattato per comprare delle fotografie, scattate nell’estate del 2001, che ritraevano Coco in barca, con il costume abbassato in compagnia di cinque amici.....

      Elimina
  27. Piontek a 35 e uno sconto di 5 su baka. Se tutto ciò fosse vero vorrebbe dire che abbiamo dirigenti capaci che non spendono alla ca..zo.
    Pelle57

    RispondiElimina
  28. Pienamente d'accordo (sarcasticamente) per Coco, per quanto riguarda Albertini non capisco il nesso ...
    Se si vuole elencare i tanti giocatori bidoni che allegramente galoppavano per S. Siro e Milanello c'è l'imbarazzo della scelta...
    Ibrahim Ba, Guglielminpietro ... ... ... facciamo una lista ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Demetrio è stato un grande, magari oggi, solo che di lui non sapevo, di Coco allucino!

      Elimina
    2. Lo avessimo oggi un Albertini, sarebbe titolare fisso nella nostra squadra.

      Elimina
  29. Coco prometteva molto bene e se nn sbaglio quando era da noi ha fatto qualche apparizione pure in nazionale, poi di punto in bianco lo hanno dato ai cuginastri e poi si è perso come giocatore ...

    RispondiElimina
  30. Sicuramente qualche ragione ci sara' ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto gli piaceve/piace la f... e forse anche gli uomini, famosa era la storia delle foto che Galliani comprò a Corona di Coco nudo...

      Elimina
  31. Mmm ragazzi non sono convinto di quello che mi contestate... Faccio un paio di ricerche e poi vi faccio sapere

    RispondiElimina
  32. Ok errore mio in effetti Sono stato ingannato da queste dichiarazioni di fassone all'apacf show (sigh!):
    "Domani o dopodomani i media si scateneranno nel fare la radiografia ai movimenti di mercato, tanto vale darli noi i numeri del nostro mercato. Mercato importante negli investimenti, più di quanto avessimo preventivato. Abbiamo investito più di 230 milioni. Ogni tanto si dice che si fanno prestiti con diritto o obbligo di riscatto, ma noi metteremo tutti questi milioni nei calcoli di quest'anno".

    Evidentemente però, alla luce di
    https://www.calcioefinanza.it/2018/10/24/milan-costo-giocatori-stipendi-ammortamenti/
    https://www.calcioefinanza.it/2018/10/12/bilancio-ac-milan-2017-2018/
    https://www.google.com/amp/s/www.ultimouomo.com/bilancio-milan-2017-18/amp/
    Intendeva solo il momento da cui far partire gli ammortamenti. Io invece pensavo anche che a bilancio ci fosse una voce, oltre agli ammortamenti, anche relativa al saldo spiccio entrate-uscite. Scusate. Ah se ci fosse vale..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma infatti mica la diceva tutta la verità tanto il 90% ha abboccato... era per nascondere l enorme perdita che avrebbe cmq prodotto la sua gestione ...

      Elimina
  33. @saso, difendo leo allo stesso prezzo con cui difendi Mirabelli (suppongo), solo che io sono più dalla parte della ragione XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La ragione è dei fessi.
      Visto il lavoro che ha fatto il mira e visto quanto fatto prima e dopo lo faccio gratis.... Riporto i fatti! ;)

      Elimina
  34. ma quelli che piangevano perché Elliott era un fondo speculativo quindi non avrebbe cacciato soldi e ci avrebbero abbandonati a noi stessi e blabla davanti al "35 M cash" cosa dicono?
    Quelli dell'Aivan vs Leo con Aivan che avalla l'operazione di Leo (schizofrenia?) cosa dicono?
    Aspettate e non fate gli eiaculatori precoci.
    Qualcos'altro arriverà.
    La strada sembra quella giusta.
    Lo so che portare pazienza dopo un decennio di magra è dura, ma non vorremo mica confonderci adesso per un paio di mesi? :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetterei x vedere se viene ceduto qlc da qui a giugno x ora non han speso nulla se Silva viene riscattato.

      Se arriviamo in champions ci guadagna pure.

      più che altro dov e il fpf ?!?!

      l odiato, bastardo, che impedisce a chi vuole spendere di diventare grande !??!! a cui dovremmo far causa x iniziare una nuova super lega ??!!

      dove sono le letterine minatorie ?!?!?

      Ragazzi, mai smettere di usare il "pensiero critico", mai.

      Elimina
  35. Per chi fa fatica a capire la differenza che c'è tra pagamenti rateizzati o in unica soluzione e costo in bilancio...
    Da Calciomercato.com:
    IL COSTO DI PIATEK - Le cifre dell'operazione Piatek sono note: esborso di 35 milioni di euro per il cartellino e ingaggio da 2 milioni di euro netti (4 lordi circa) per 4 anni e mezzo. In sostanza il Milan pagherà per Piatek da qui a fine stagione 2 milioni lordi di euro di ingaggio (poco più di 5 mesi) e una quota da 3,9 milioni di euro di ammortamento sul costo del cartellino. Cifre che si raddoppieranno nei 4 anni successivi in cui sarà valido il contratto. Di fatto da qui al 30 giugno il Milan avrà un costo a bilancio dell'operazione Piatek di circa 5,9 milioni di euro.

    QUINDI ANCHE SE ESCONO 35 MILIONI, Nel bilancio di quest'anno pesa per 5,9 e comunque rispetto a Higuain c'è un risparmio di 12 milioni in sei mesi.
    Sono stati presi due piccioni con una fava: risparmio enorme se valutato nei prossimi 3 anni, e ringiovanimento della rosa. Poi tecnicamente se una parte dei soldi risparmiati verrà subito reinvestita nell'esterno sinistro veloce che ci manca, la squadrà sarà migliorata, con giocatori giovani e motivati, e meno costosa, cioè più sostenibile. I giocatori da 9 milioni netti non possiamo permetterceli, e le cariatidi costosissime è meglio che le lasciamo andare a far cassa altrove.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si questo era chiaro, ma la domanda è: anche per Paqueta si fa lo stesso calcolo con i 35 milioni suddivisi negli anni di contratto per l'ammortamento, oppure per lui visto che il pagamento è dilazionato in più tranche la cosa è diversa? Perché altrimenti il resto del discorso mio era giusto: il pagamento in un'unica tranche o in più soluzioni non c'entra niente col fpf, essendo delle operazioni a titolo definitivo. Cosa diversa invece per un prestito con diritto di riscatto, in cui il prestito oneroso è tutto a carico del primo anno.

      Elimina
  36. Il pagamento e il costo in bilancio sono due cose completamente differenti. Tu comunque in bilancio nei costi metti solo l'amnmortamento del cartellino (cioè dividi il costo del cartellino per il numero di anni di contratto: per esempio se paqueta ha 4 anni oltre a questo, ogni hanno avrà 7 milioni di costo di ammortamento + il costo dell'ingaggio). Questo è indipendente se lo paghi tutto subito oppure in 12 comode rate. La parte economica e quella finanziaria sono completamente indipendenti. Una società può avere un bilancio in utile e non avere un euro in cassa, perchè non riscuote i crediti. Il Milan al contrario ha un bilancio pessimo, troppi costi rispetto ai ricavi, ma ha liquidità perchè il proprietario può immettere liquidi senza problemi. Ma immettere liquidi con aumenti di capitale o con conferimenti propri, comunque non migliora il bilancio che resta pessimo. Per questo l'idea di Gazidis di giocatori giovani, possibilmente forti, e con ingaggi contenuti è L'UNICA POSSIBILE per risollevarci da questa situazione, insieme allo stadio e ai miglioramenti dei ricavi. Prendere Fabregas con 8 milioni netti ci avrebbe ammazzato, perchè avrebbe appesantito il bilancio e impedito altri investimenti. Perchè è evidente che Elliott soldi a fondo perduto come facevano Moratti e il Berlusca, non li vuole mettere.

    RispondiElimina
  37. Alla fine, escluso il bagno di sangue per il prestito di Higuain, il prestito oneroso e l'ammortamento del cartellino spesso somno simili come costi. Bakayoko ci costa 5 milioni di prestito, se lo riscattiamo a 35 poi costerà 7/8 di ammoramento. Non c'è molta differenza. L'inter fu costretta a fare tutti prestiti perchè aveva limiti anche per il mercato, il milan non li ha. GLi hanno però imposto il pareggio di bilancio entro 3 anni. Quindi il contenimento dei costi è fondamentale se vogliamo arrivare al 2021 in pareggio, ed è meglio usare i costi per i cartellini di giocatori giovani e tutt'al più rivendibili, che per ingaggi faraonici alla Montolivo che poi ti restano sul groppone. Avere i giocatori di proprietà è importante anche perchè eventualmente se fai plusvalenza, la plusvalenza va tutta imputata nell'esercizio in cui vendi il giocatore. Quindi se tra un anno abbiamo un bilancio in perdita di 40 milioni, basta vendere un Suso, completamente ammortizzato, che di colpo ripiani la perdita e metti a posto il bilancio. Se sei pieno di giocatori in prestito, non hai patrimonio da vendere se necessario. Tra 3 anni anche un Paquetà o un Piatek saranno quasi completamente ammortizzati e quindi una loro vendita sicuramente generebbe plusvalenze per aggiustare il bilancio se fosse necessario.

    RispondiElimina
  38. P.s. ovviamente il vantaggio del giocatore in prestito senza obbligo di riscatto è che se non funziona, non ti rimane sul groppone e non devi sbatterti per venderlo. Di solito il diritto di riscatto lo si concede per i giocatori di cui non ti riesci a sbarazzare. Bakayoko è si in prestito, ma ha un riscatto costosissimo, perchè 40 per un mediano li può spendere il psg, per noi è una spesa enorme, e infatti cercheranno di trattare in tutti i modi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande Dario, se uno dei pochi che ha capito come funziona un bilancio e non spara cavolate. Il Chelsea prendendo Higuain si assume un bel rischio dal punto di vista economico. Per il Milan non era facile trovare una soluzione per un giocatore fortissimo, ma con un ingaggio monstre e difficilmente sostenibile per la nostra realtà attuale. Se il Pipita s Stanford Bridge non decolla la vedo dura per Sarri.

      Elimina
  39. Ragazzi andamento finanziario e andamento economico.

    La prima valuta entrare ed uscite, la seconda visti è ricavi.
    Se un giocatore lo paghi 20 m in 10 anni e firma un contratto di due anni, finanziariamente hai 2m di uscita l'anno (aspetto finanziario) e ammortizzi 10m l'anno di costo del cartellino oltre ingaggio lordo (aspetto economico).

    Dire che con higua/piatek abbiamo risparmiato è come dire "ho preso una muta da 200 euro, ma se pago entro i primi 5 giorni pago 150",non è che hai risparmiato 50 euro, ne hai buttati al cesso 150!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dal lato economico hai risparmiato. Il problema perché ne avresti avuto da pagare 200. Poi logicamente e penso ti riferissi riferisci a questo c'è il lato sportivo. Ad oggi Piãtek può solo lucidare le scarpe al Pipita. Dal punto di vista sportivo non ci guadagni. Certo potevi non fare il Pipita a luglio e tenerti Silva, ma coi se e i coi ma non vai lontano. A luglio l'operazione Higuain aveva un senso, e l'ha anche oggi quella Piãtek, soprattutto dal punto di vista economico, vediamo se funziona anche dal punto di vista sportivo.

      Elimina
    2. no l esempio non calza .. perche higua se lo pagano ... pagano metà ingaggio e metà dei 18 mil di prestito ...

      Totale 18, ma non è detto che si pagheranno i 9 di prestito

      Se lo riscattavi dovevi pagare altri 9 x l ingaggio 9 x il prestito e 36 x il riscatto

      tot 54

      quindi se vogliamo parlare di risparmio si può parlare di 54 mil, che cmq non avendoli Mai spesi non puoi parlare di risparmio vero ma di ipotetico..

      ma magari il Milan rinnovava il prestito x altri 18 mil e poi lo riscattava x i rimanenti 18, cmq non si saprà mai

      Se vogliamo fare i conti della serva, senza ammortamenti togli dai 40 i 18 di higua ... alla fine cmq hai fuori 22 più gli ingaggi ...

      quindi la Uefa se davvero è il dominio come ce l hanno descritta aveva tutto il diritto di bloccare.

      come mai invece è stata zitta ?!?!?

      ps a me quando si parla di risparmio su ipotetiche spese cmq non fatte mi viene sempre in mente Galliani

      Elimina
    3. Guarda che l'uefa, ad oggi ha dato solo un vincolo sul pareggio di bilancio in tre anni. Quindi come ci arrivano sono solo cavoli loro. Il non riscatto di Higuain e il non riscatto del suo prestito, vedremo poi in che forma verrà contabilizzato, è per il Milan, nell'ipotesi che Higuain fosse stato riscattato, un risparmio dal punto di vista economico molto importante, poi vediamo se oltre ai benefici economici, ci saranno quelli sportivi, che per me, sono più interessanti :)

      Elimina
    4. azaze

      rispondevo a Saso non a te ....

      E a quelli che tutt ora credono che la Uefa impedisca a chi vuole spendere, di crescere ...

      Elimina
    5. Diciamo che l'uefa non fa fare più come una volta in cui potevi fare buchi di bilancio e far ripianare l'azionista.

      Elimina
  40. Ciao aza,
    il fatto che il leotardo se l è messa al culo da solo questa estate.

    Higua non è stati intelligente come affare, piatek si. Cmq ripeto ad oggi meglio cutro!

    RispondiElimina
  41. Ciao aza,
    il fatto che il leotardo se l è messa al culo da solo questa estate.

    Higua non è stati intelligente come affare, piatek si. Cmq ripeto ad oggi meglio cutro!

    RispondiElimina
  42. Dire che Leo se la sia messa nel culo sinceramente non mi sembra molto realista. Ha cercato di fare il meglio che poteva in quella finestra di mercato, portando le prestazioni sportive di un campione affermato e che la Juventus aveva necessità di parcheggiare altrove. A posteriori è facile dire che è stata una operazione che non ha portato i dividendi sperati, ma a priori era una ottima operazione, soprattutto dal lato sportivo, che ti permetteva di andare a coprire le carenze palesate in attacco dal Milan l'anno scorso ed andava a sanare in parte anche il discorso della cessione di Bonucci. Secondo me il Milan in questi mesi e con l'avvento di Gazidis ha riconsiderato il peso soprattutto economico di quella operazione. 18 mil lordi annui solo di stipendio per una rosa che non è nemmeno tra le prime due del campionato sono una enormità, che in questo momento storico, noi non ci possiamo permettere. Non possiamo permetterci di avere il secondo monte stipendi della serie A a fronte di prestazioni sportive da fascia 6-4 posto. Higuain pesava sul 7% del monte stipendi totale di 29 calciatori, la sua cessione va vista anche nell'ottica dell'allegerimento del monte stipendi. In controtendenza con quello che aveva fatto Fassone che aveva alzato il monte stipendi dando 6 mil netti a Donna e 7,5 a Bonucci 3,5 a Biglia e 2,5 a Borini tra gli altri e poi 3 a Reina... che probabilmente oggi con questa nuova politica non vedremo più in futuro. Poi vedremo dal punto di vista sportivo. Perchè con la politica dei giovani difficilmente vinci qualcosa, ma il bilancio probabilmente poi ti quadra. Che in questo momento Cutrone sia meglio di Piatek ci sta, quello è tutto un altro discorso di cui si può parlare.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari