Buondi',Ibra vuole Conte?, ma allora Lopetegui chi lo ha scelto. Mi pare che sia stato incaricato Ibra ,di scegliere il nuovo allenatore. Se fosse proprio lu,i lo sponsor di questo tecnico cosi' osteggiato da tutti noi. Si dice, non e' un vincente, perche' quale allenatore vincente abbiamo avuto. Quale sia l'allenatore giusto per noi, non saprei, nessuno e' una certezza e tutti possono fallire, Conte in primis. Quello che mi piace di piu' e che reputo il migliore in Italia, per distacco, e' Gasperini, ah, ma non e' un vincente...non va bene scusate.
Ciao Mel e Saso.D'accordissimo con entrambi.A Mel Mel sussurro che forse Lopetegui non è stato scelto da nessuno ma è stato pesantemente sponsorizzato da Mendes.Dobbiamo infatti risarcire un Mendes incazzatissimo per lo sgarbo che gli abbiamo fatto escludendolo dalle trattative per il rinnovo di Leao,il quale ha firmato con un avvocato francese amico del padre di Rafa. Ibra mi sembra che navighi a vista e che sia troppo condizionato da lacci e lacciuoli di due procuratori tipo "banda Casamonica" come Rafaela Pimenta(erede Raiola) e Mendes.Caro Ibra,cattive compagnie.Attento che ti bruci.
Se aggiungiamo gli allenatori proposti da altri (Evani, Riijkaard, Donadoni) a quelli che già vengono menzionati dai giornalai (Lopete-chi?, Fonsecca, RDZ, Andonio, Galtier, Amorim, Van Bommel, Nagelsmann, Sarri, Gallardo, Tedesco, Farioli, Gasperini), arriviamo a sfiorare i venti allenatori. In trenta e fischia anni che seguo il Milan non ricordo di avere mai visto così tanti candidati per la nostra panchina. Voi, che siete quasi tutti più "anziani" di me, vi ricordate qualcosa di analogo in passato?
In mezzo a questa ridda di nomi e di ipotesi mi viene quasi da pensare che anche la conferma di Pioli (che, ricordo, ha un altro anno di contratto) non sia nemmeno impossibile. Lecito attendersi di tutto. Sapete cosa dico? A questo punto mi interessa di più capire quale sarà il tenore degli acquisti che scenderanno in campo.
Maignan ancora fuori per infortunio. Sempre tornando al tema della memoria, non ricordo di avere mai visto un portiere così cagionevole da quando seguo il calcio. Ogni anno salta almeno un mese per problemi muscolari. Credo che per la legge di Murphy se dovessimo mai riuscire a venderlo ad una cifra interessante non passerebbe le visite mediche. Battute a parte, io prenderei in seria considerazione l'ipotesi di cederlo e di pigliare un portiere italiano al suo posto.
Caro Sbruz, permettimi di dissentire. Dechetelarr non lo voglio più vedere nemmeno con il binocolo. Noi abbiamo bisogno di gente che non se la fa nelle mutande, con tutto il rispetto.
Facciamo il giochino del disagio che piace tanto qui dentro: 11 reti in 39 presenze CDK, con un allenatore normale. 7 assist in campionato. Per inciso, quello che le vuvuzelas spacciano come TOEP acquisto CAPTAIN AMERICA, pippone quadrato che nei turni importanti sparisce completamente dai radar, 13 gol in 44 presenze con 6 assist (che io non ricordo peraltro, non gli ho visto fare UN passaggio determinante in stagione, saranno stati contributi al gol boh, non so.
Parliamo un attimo di Loftus-Cheek .....avete capito perchè è costato solo 20 M? E' un giocatore lento, non fa interdizione, fisicamente fragile con una serie di infortuni alle spalle e nel futuro. In questa stagione ha giocato in Champions il 60% dei minuti totali e in campionato il 68% che saltando le ultime partite di campionato arriverà verso il 60%. Di Maignan non mi esprimo più Mai visto un portiere con tanti infortuni muscolari. Non è un giocatore "affidabile" Pulisic miglior acquisto di stagione 10 gol finora in campionato, quasi sempre in campo. qualche risentimento muscolare compatibile con il numero spropositato di partite disputate in stagione. Tende a "scomparire" nelle partite con le squadre di più alto livello, ma certamente non è aiutato dalla squadra.
Su RLC non ho un giudizio, alle volte mi sembra il miglior sergente SMS, altre un goffo taglialegna messo lì non si sa a far cosa. Sicuramente comunque non mi spingerei oltre i 20 mln, abbiamo preso quanto abbiamo speso, nessun affare o che.
Ma parliamo di Reijnders piuttosto, o di Musah. Quelli sì che i 20 milioni me li sarei tenuti super in saccoccia. Per non parlare di Chukuwueze o Okafor o gli altri impediti.
Dei giocatori da te citati parlerò a fine campionato (ce n'è per tutti!) mi riferivo ai due ennesimi infortuni muscolari dei nostri giocatori. Una sola cosa dico di Reijnders non ha mai avuto un infortunio muscolare in tutta la stagione con questo non voglio dire che è un campione ma che è fisicamente integro
Loftus e Pulisic sono giocatori discontinui e se a 25 anni non sono al top ci sarà un perchè, detto questo hanno entrambi capacità e numeri interessanti e li hanno già mostrati. Devono alzare il loro livello. Ci metto dentro anche Reijnders, Okafor, Chukweze. Non parliamo comunque di gente incapace di giocare a calcio, quelli sono altri. L'unico che mi sembra oggettivamente scarso dei nuovi è Musacca.
Probabilmente non è ancora molto chiara una cosa: un conto è giocare a San Siro e nel Milan, nobile decaduta solo negli obiettivi e non nella pressione da parte di media e tifosi, e un conto è giocare nell'Atalanta.
Vi augurerei davvero che il nuovo centravanti del Milan fosse proprio Dechetelarr con un nuovo allenatore (non Gasperini, non si possono avere tutte le comodità, eh) per vedere cosa combina.
Cdk ha solo avuto la sfiga di incotrare Pioli , lo stesso dicasi di Musah, che manca solo che lo schera portiere, non è un talento, ma se lo schieri a caxxo lo bruci, è un ammazza talenti, punto.
Vedremo cosa combinerà durante la sua carriera, ha solo 23 anni. Se non sfonderà non sarà di certo colpa di Pioli. Certo che ridurre le responsabilità del suo fallimento all'allenatore significa non avere visto bene tutte le sue partite. Se uno sbaglia gol a un metro dalla porta non sarà mica solo colpa dell'allenatore, eh. La verità è che è un cagasotto.
Vabbè, se tiriamo in mezzo uno come Lautaro che ha fatto quasi 30 gol in stagione e che è determinante da anni in una piazza seria e lo paragoniamo a un cagasotto che ha fatto discretamente un anno a Bergamo, allora alzo bandiera bianca :D
la gente è più facile che fallisca perché SI ASPETTAVA di arrivare in un top club, perché come nomea lo siamo ancora. Poi appena varca il cancello di Casa Milan e incontra Furlani o quegli inadeguati che abbiamo (salvo il momento del varco del cancello di Milanello e successivo incontro con Jovic e Chukuwueze) si rende conto di dove cazzo è finito, si immalinconisce e scappa all'Atalanta, altro che le PRESSIONI DEL TOEP CLUB, ma chi? Quale top club? Il Milan? Con Scaroni? Ma per favore.
Mi spiace ma a sto giro dissento su tutto. Stai a mio avviso mischiando delle cose fra di loro.
La pressione mediatica e dei tifosi fra Atalanta e Milan non c'entra assolutamente nulla col fatto che l'Atalanta negli ultimi anni stia lavorando nettamente meglio del Milan.
Io parlavo del valore del giocatore e, ribadisco, lo voglio vedere in una grande piazza, NON a Bergamo. Pronto a ricredermi senza problemi qualora dovesse fare bene.
Infine tu scrivi che il mercato del 2022 è stato meglio dell'ultimo ma poi scrivi anche indirettamente che l'acquisto di Cdk è stato un errore tattico e tecnico notevole. Evidentemente Pioli e Maldini non si sono parlati o capiti. No?
concordo in toto, con Sbruz, ci si ferma al 2022, senza guardare indietro e non affermare che quel poco di titolari in campo sono e restano degli anni passati, del 2023 solo Pulisic Loftus quando non è rotto e Rejinders, punto.
Ancora: il Milan oggi NON è più un grande club e su questo non posso che essere d'accordo MA chi gioca nel Milan vive ancora la stessa pressione da parte di media e tifosi di quando il Milan un grande club lo era. Quindi, se uno non regge quella pressione, fallisce. Spero di essere stato più chiaro, ora.
No, io ho scritto che CDK non è stato preso per Pioli, perché Pioli era già stato trombato.
POI è arrivato il grande capo che ha sconfessato tutti gli ultimi mercati facendo l'ARRIVOLUZIONE e confermando anzi, inondando di responsabilità il mister che è diventato COACH, facendogli una squadra su misura, e questi sono i risultati.
Ancora: il giocatore NON è mai stato in una grande piazza, quindi il tuo ragionamento è già sconfessato in partenza IMO. Poi se ne può parlare, ma il giocatore ADESSO è in una piazza MIGLIORE che la precedente, e lo sta dimostrando. Se tu poi vuoi ergerti a nobile decaduto e dall'alto del nostro stratosferico APPEAL e conseguente HYPE che si formano sui giocatori, ti dico che stai fuori strada, banalmente il ragazzo è stato mal impiegato e gli si chiedevano cose a lui completamente estranee, punto. IMO sempre eh.
Rilancio: ma quali pressioni hai visto? Io vedo una curva che si è svegliata A MAGGIO in colpevole ritardo, ma non ricordo né particolari pressioni da parte del pubblico MAI nei confronti di nessuno, menchemeno sue (e lo scorso anno andavo molto più spesso) né boh, cazzo devo ricordarmi? Anzi, è stato non vi dico coccolato, ma cori, applausi e manifestazioni di incoraggiamento non sono mai mancati, quindi il problema è da ricercarsi da tutt'altra parte.
Bhe in effetti i gol di sonnifero sono stati fatti contro squadroni, in partite fondamentali, in gol contro Salernitana Sassuolo Frosinone Lazio 2 Genoa Monza
volevo solamente far notare come lo scintillante mercato del 2023 sia stato gentilmente offerto dal pulciosissimo mercato del 2021. Ovverosia, chi si è trovato a far mercato nel 2023 ha potuto attingere dalle risorse gentilmente acquistate, rivalutate e messe a disposizione dal precedente, ma il precedente con che cazzo faceva mercato? Vendendo chi? Kalinic e Honda? Grazie per l'attenzione.
Fabio,hai centrato le parole chiave,CONTINUITÀ/DISCONTINUITÀ.Se partiamo dal presupposto che a noi servono giocatori continui e non discontinui,allora ti dò una cattiva notizia: la squadra è tutta da rifondare.Abbiamo ceduto le nullità ma abbiamo scommesso su troppi giocatori discontinui.E aggiungo cagionevoli di salute,con Maignan che per essere un portiere è il portabandiera alle paraolimpiadi degli infortunati.Ma rifondare non si può,si può solo rinforzare.Quindi per qualche anno razzoleremo nelle prime 4 e lo scudetto sarà una chimera.Saranno contenti gli antimilanisti(non li nomino per non infettarmi)che stanno scagazzando nel blog.
All'inizio della scorsa campagna acquisti mi auguravo che il Milan acquistasse giocatori buoni, ma soprattutto SANI e successivamente avvanzavo dubbi su LC e Pulisic dati i numerosi infortuni già patiti, oltre ovviamente a Maignan
Temo tu abbia ragione. O ci prendono tre o quattro giocatori che questa continuità ce l'hanno e trascinano gli altri, altrimenti resteremo a questo livello (prime quattro) ad aeternum.
E difatti è stata una sorpresa positiva. Leggi i miei precedenti commenti. LC no perch+ un perno del CC che mi gioca il 60% delle partite non mi interessa, lo considero una riserva non in grado di reggere il ritmo di una partita di 90 minuti
Marco Pellegrino tornerà al Milan dal prestito semestrale alla Salernitana. Il difensore argentino ex Platense non è ancora pronto per giocare con il club rossonero che valuterà un nuovo prestito per far crescere il centrale argentino.... Nei pulcini della Solbiatese 🤣🤣🤣 La Salernitana ha chiesto i danni a Casa Milan 😂😂😂
Lopetegui non più sicuro, ora si pensa a Fonseca, rdz o van bommel. L' ultimo è una grossa incognita, gli altri due sopravvalutati, specie il bresciano. Lo stesso lopetegui dà più garanzie, anche se non è certo l' ideale. Per me la scelta migliore è Gasperini, poi Sarri. Conte è litigioso, non saprei.
De Zerbi impossibile, ha una clausola da 15 milioni, figurarsi se i pezzenti la pagano 😅 Lupetogui sembra sfumato grazie al No della tifoseria, se fosse così, questo dà l'idea della incompetenza di questa proprietà e dirigenza, si muovono a caso, e si fanno nomi a caso, alla fine resterà Lui . Mentre chi ha vinto lo scudetto con 20 punti sulla seconda si muove, ahhh povero diavolo.
Pioli già trombato nell'estate dopo lo Scudetto? Mi sa che stau facendo confusione.
Il ragazzo non sarà stato bene impiegato ma essere nel Milan post Scudetto, essere stato acquistato a 35 milioni (acquisto principe del mercato) ed avere tutta l'attenzione della grancassa mediatica addosso evidentemente non è semplice come essere in prestito all'Atalanta senza particolari attenzioni addosso.
Le pressioni non sono solo quelle interne al tifo dello stadio, sono pressioni mentali relative ai giornali, al fatto di essere stato pagato tanto eccetera. Quest'anno sarà anche stato aiutato da Gasperini ma ha trovato un contesto molto più rilassato, senza alcun dubbio.
È tutta gente che capisce di calcio,eccome.Chi è invece solo un handicappato da tastiera,come pisciandrea,che in vita sua ha fatto solo l'urologo e qualche corsettina per prendere l'autobus,cosa vuoi che capisca.
Io credo che il prossimo allenatore del Milan sarà uno dei 56 già citati dai menestrelli della stampa e pennivendoli...altrimenti sarà uno di cui deve ancora uscire il nome. Stavolta credo proprio ci abbiano preso
Gossip. Scomporsi per lo striscione esposto da Dumfries?Nessuno è un angioletto.È tifo,puro tifo,anche se di cattivo gusto.Ricordiamoci dei tanti bocconi avvelenati che i cartonati hanno ingoiato per lungo tempo.Esporre uno striscione con il volto di Theo sul corpo di un cagnone al guinzaglio è pesantuccio ma ci sta.Pensate però se la cosa fosse successa a parti invertite,con alla catena di Theo il muso ringhiante del 'nero' Dumfries,si sarebbero invocate 30 giornate di squalifica per RAZZISMO. Io sto preparando uno striscione simile con Musah che tiene al guinzaglio Frattesi.Chissà cosa diranno i miei concittadini prescritti quando lo esporrò sul mio balcone!Ho pensato anche al balcone del municipio,ma poi ho pensato che non è il caso di esagerare.
A me lo striscione ha fatto quasi ridere e mi avrebbe fatto ridere anche a parti invertite. Concordo al 101% quindi sull’ipocrisia vergognosa su razzismo e politicalli corrett e sbagliatt.
Quanto a Frattesi, mi piacerebbe molto vincere un derby con un suo autogol all’ultimo minuto. Desideravo la stessa cosa con Materazzi e non si è avverata, vediamo se a sto giro ci va meglio. Direi che qualche dazio di troppo ultimamente l’abbiamo pagato.
COME PUO' GIOCARE IL MILAN CON DE ZERBI - L'anno scorso ha dato spettacolo col suo 4-2-3-1, il modulo più usato da quando è arrivato in Inghilterra e che potrebbe adottare anche in caso di ritorno in Italia sulla panchina del Milan. La formazione tipo (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Reijnders, Bennacer; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud.
COME PUO' GIOCARE IL MILAN CON CONCEICAO - Per questo l'ex centrocampista potrebbe lasciare il Porto dopo sette anni sulla panchina dei Dragones, e potrebbe così diventare un'opzione concreta per la panchina del Milan. Conceiçao è un allenatore 'sergente' alla Conte o Simeone, il modulo più usato da quando è al Porto è il 4-2-3-1 con la sovrapposizione dei terzini e il trequartista che cerca di triangolare con i due mediani per creare superiorità numerica. La formazione tipo (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Reijnders, Bennacer; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud.
COME PUO' GIOCARE IL MILAN DI LOPETEGUI - Le squadre di Lopetegui giocano costruendo dal bassa, giro-palla e senza dare riferimenti agli avversari. Il modulo base dell'allenatore è un 4-3-3 con terzini che spingono e mezz'ali di qualità; i tre attaccanti del tridente non hanno posizioni fisse ma possono invertirsi tra loro alternandosi tra il centro del reparto e le fasce. La possibile formazione (4-3-3): Maignan; Calabria, Tomori, Thiaw, Hernandez; Loftus-Cheek, Bennacer, Reijnders; Leao, Giroud, Pulisic.
Con il 4-3-3, come ho già detto è l'unico motivo per prenderlo al Milan non vendendo Leao, con un trio d'attacco tipo Leao-Sesko-Pulisic, ma il problema è il CC e la difesa e purtroppo da adesso anche il portiere
Totoallenatore:RDZ uomo giusto? Settembre 2023:De Zerbi col Brighton sugli altari.Applausi.Un fenomeno!Klopp sputasentenze e figliodiputtana(Origi)dice di non aver mai visto giocare così bene una squadra di calcio come il Bright. Aprile 2024,dopo soli 6 mesi:RDZ nella polvere.Fiaschi e fischi. Lui ha trovato queste scuse: -giocare ogni 3 gg -società che ha preferito valorizzare talenti per poi venderli bene e sostenere il suo ciclo -vendita di McAllister,Caicedo e Colwill -Baleba,talentuoso che non cresce -acquisti sbagliati come il fenomeno Ansu Fati e Dahoud. -difetti di organico non sistemati a gennaio -infortuni!!!!!! -12 giocatori fuori tutti insieme lo hanno costretto(quindi non ha colpe🤔)a cambiare modulo e a sbagliare insistendo sempre su alcuni intoccabili facendoli arrivare spremuti a metà marzo -il Brighton non è pronto per giocare ad alti livelli "uno sport diverso"(parole sue!),quello cioè di giocare ogni tre giorni. -troppi giovani senza la guida di veterani -UDITE UDITE COSA HA ANCHE DETTO!!! La scorsa stagione siamo arrivati SESTI in classifica,ma se analizziamo i giocatori che abbiamo,il loro livello,la loro esperienza,quanti giocatori abbiamo,quanti infortuni abbiamo e abbiamo avuto,vedo questa stagione come migliore della precedente.😂😂😂 Attualmente sono DODICESIMI e lui vede questa stagione migliore.RDZ sei un grande.👏 Oh!se queste cose le avesse dette Pioli! Ma..se anche una sedia va bene,mi faccio andare bene anche RDZ,pur con qualche perplessità.
“Maignan ha saltato 39 partite da quando gioca al Milan, quindi circa il 30% delle presenze complessive della squadra e quasi un campionato intero tra infortuni e varie squalifiche. Durante questa stagione ha giocato di più, collezionando infatti 40 presenze ma ha già saltato 7 partite e con questo infortunio salterà le prossime 2-3 gare di campionato”. Milan e Maignan lavorano per raggiungere un accordo da circa 5/6 milioni di euro netti a stagione più bonus
Nessuno sa se De Zerbi sia l’allenatore giusto per noi ma è in primis italiano, è cresciuto a Milanello (nei bei tempi), ha idee di gioco e le ha messe in campo (deve migliorare sull’aspetto difensivo), ha solo 45 anni e già ben 11 di esperienza alle spalle come allenatore. Finora, Shaktar a parte, ha allenato in piccole squadre senza avere chissà chi a disposizione e trovo che sia pronto per misurarsi con una realtà dove c’è maggiore pressione. Secondo me lui e Motta sono i due profili più interessanti su cui puntare.
Maignan in tre anni ha saltato l’equivalente di un Campionato e per un portiere non è una bella cosa. Il valore del giocatore non si discute (quest’anno meno bene, però) ma non si possono non fare valutazioni serie in merito alla sua permanenza, considerando anche che non sta rinnovando. Io in porta preferirei un italiano, sia per una questione di liste che per ri-equilibrare il numero di italiani in rosa rispetto agli stranieri.
A mia lunghissima memoria non ricordo un portiere famoso con cosi' tanti infortuni.Via subito prima che non lo cerchino piu'. La sua concentrazione e' precipitata da quando e' successo l'episodio di razzismo a Udine.Credevo fosse meno emotivo.Di portieri buoni ce ne sono,non sto ad elencarli.Mi dispiace assai. Su RDZ.Fabio,deve migliorare l'aspetto difensivo?Siamo a posto.E' proprio quello che ci vuole.Da noi sicuramente si farebbe le ossa.
Si, deve migliorare anche lui, considera anche che allena il Brighton e non un top team. Il problema nostro quest’anno è stato principalmente dettato dall’assenza di un centrocampo: non avevamo nessuno in interdizione.
Fabietto,se e' solo per quello anche Pioli e' italiano,ha 58 anni ed e' allenatore da 21 anni.Nessuna differenza quindi,tranne uno scudetto. Tengo per buono che RDZ puo' portare idee nuove,su questo concordo assolutamente. Ah,anche Merdarumma e' cresciuto a Milanello e poi....Come vedi,cio' che e' peculiare per uno,non lo e' per un altro.
Se i nomi possibili sono i tre che dice il corriere oggi RDZ a mio parere è il migliore ma attenzione ..... La mia sensazione è che ci sia un nome poco noto in lizza Sono solo ipotesi le mie non ho nessun santo in paradiso e nemmeno a Milanello. P.s. tranquilli fare meglio di pioli non ci vuole molto. Cit.
Darwin, dai, non puoi dire che Pioli ha vinto uno Scudetto e De Zerbi no. Che squadre ha allenato De Zerbi finora? Pioli allena anche da molto più tempo. Paragone che non si può fare.
Pioli comunque da noi ha concluso, l’eliminazione in Europa League, in quel modo poi, per me è il segno che è finita. Fattene una ragione, è giusto così.
Non paragonerei nemmeno Donnarumma a De Zerbi. Donnarumma è diventato titolare a 16 anni e poi ha seguito solo il grano. De Zerbi ha fatto gavetta sia da allenatore che da giocatore e mi sembra che abbia una gran passione per il calcio, a differenza di Gigione.
Fabio,come puoi pensare che io possa paragonare Pioli e Donnarumma,oltretutto portiere,a De Zerbi?Sarebbe da idioti.Le mie considerazioni volevano solo allegramente sottolineare che essere italiano e piuttosto giovane non sono determinanti per l'ingaggio di un allenatore,almeno per me.Inoltre RDZ non allena SOLO da 11 anni,allena GIA' da 11 anni!Quanti anni dobbiamo aspettarlo ancora?Allora De Rossi e' il piu' grande allenatore di sempre,nonostante un esonero dopo 4 mesi alla Spal in serie C , da 3 mesi e mezzo allenatore della Roma e considerato gia' fenomeno,nonostante alleni SOLTANTO da complessivi 8 MESI con un curriculum inesistente.Vogliamo RDZ ma,con assoluta incoerenza,"non vogliamo Lopetegui &C" perché non hanno un curriculum adeguato a rilevare la guida del Milan.Noto la tendenza a giustificare l'operato di DeZerbi(ha avuto squadre mediocri) e a minimizzare uno scudetto miracolosamente vinto con una squadra piu' che mediocre(un dato di fatto)ma che un certo valore ce l'ha.Vuoi scherzare,spero.Ho convenuto che RDZ puo' portare idee nuove,non e' sufficiente?Ovviamente al netto della fase difensiva. De Zerbi,Donnarumma e Milanello.Per me essere cresciuti a Milanello e' assolutamente ininfluente.O uno e' bravo o non lo e'. Ho citato Donnarumma(a 'sto morto di fame non bastavano 8 milioni)per sottolineare quanto oggi abbia poca importanza aver frequentato le scuole rossonere. A scanso di equivoci,Pioli deve andarsene,non ci piove,il popolo rossonero non lo vuole piu'.La domanda e':sai che RDZ dovra' vincere lo scudetto per far meglio di Pioli?Mi sai dire allora in base a quale fondato e valido motivo RDZ sara' un miglioramento del parmigiano?Oppure cambiamo tanto per cambiare,nonostante tutto il parterre di addetti ai lavori abbia dato complessivamente una sufficienza piena al suo quinquennio? Fabio,e' un pour parler,anche ripetitivo,ma sul totoallenatore non saprei che dire.Vedo che anche senza elementi concreti tutti ci vengono in soccorso suggerendoci decine e decine di allenatori.I piu' maliziosi ci dicono di tenere Pioli😱😀
Ora si cambia perché si deve cambiare Perché si deve cambiare? Perché pioli non ha la fiducia della società, se l'avesse sarebbe stato protetto molto di più Perché non ha più la fiducia della piazza Giusto ho sbagliato bisogna cambiarlo Ti immagini se fa un novembre come quello scorso? Gli addetti hai lavori lo mettono in catene. Chiunque venga ha bisogno di una forte protezione ( almeno che non si chiami conte, Pep Carlo e pochi altri) da parte della società e di 3 giocatori FORTI in fine bisogna che sia fortunato di arrivare a natale nelle prime tre posizioni altrimenti volano gli stracci.
Marco Spinelli. Il prossimo allenatore del Milan,dovrà essere giovane,italiano,in fase emergente,possibilmente avere giocato nel Milan ad alto livello così conosce l'ambiente. Io conosco solo un allenatore che centra tutte queste esigenze, Alberto Gilardino.
Per chiudere la questione, ognuno ha le sue preferenze, mancherebbe, e nessuno ha la certezza di nulla anche e soprattutto perché dipenderà molto dal tipo di rosa che verrà allestita. Sono perfettamente allineato con @Dejan.
Marco Spinelli.Fabio,Gilardino ha portato il Genoa dalla B alla A e sta facendo un buon Campionato senza avere alle spalle dirigenti come Sartori e Galliani come hanno i più strombazzati Thiago Motta e Palladino,secondo me la stoffa c'è,l'esperienza conta fino a un certo punto, Pioli allena da una vita ma non gli è servita più di tanto,cazzone era e cazzone è rimasto.
Mi vien che ridere quando leggo che il nuovo allenatore deve possibilmente avere giocato nel Milan ad alto livello così conosce l'ambiente😀.Ne prendo qualcuno a caso:Leonardo,Seedorf,Pippo nostro,Brocchi,Gattuso,Tassotti,tutti con ottimi risultati. Leggo anche "nessuno ha la certezza di nulla anche e soprattutto perché dipenderà molto dal tipo di rosa che verrà allestita".Eh no,caro Fabio,il nuovo allenatore lo voglio vedere con questa rosa,se no non vale!! Se invece abbiamo bisogno di 3 giocatori forti implicitamente ammettiamo che adesso non siamo forti.Perche' tre giocatori forti non sono stati comprati quest'anno?Mi fermo perche' tanto non se ne esce.Ognuno,appunto,la vede a modo suo.
Darwin, mi spiego un’ultima volta perché evidentemente o non hai letto tutti i miei messaggi o mi sono spiegato male.
Noi non siamo MAI stati competitivi per vincere Campionato nè tanto meno Champions da quando c’è Pioli (nemmeno prima, come sappiamo).
Quindi io non gli imputo nè gli rimprovero di non avere vinto gli ultimi due Campionati. Io gli imputo quanto segue:
1) Mai trovato rimedio all’enorme problema infortuni che abbiamo costantemente da Settembre a Gennaio dal 2020 ad oggi.
2) Mai imparato dagli errori tattici in campo.
3) Stra-perso (non perso) sei derby di fila con ignominia. Perdere contro l’Inter, nettamente più forte, ci sta, stra-perdere sempre NO.
4) La cosa peggiore: eliminazione contro la Roma dopo due partite vergognose.
Io posso anche passare sopra ai punti 1,2,3 dandogli un’altra chance (ne ha già avute molte) ma sul punto 4 non posso. Grazie infinite per lo Scudetto, uno dei più belli ed emozionanti di sempre, ma ora è il momento dei saluti.
Io voglio che INDIPENDENTEMENTE da chi sarà il tecnico, fosse ancora lo stesso Pioli, venga allestita una squadra da Scudetto perché io tifo MILAN e non Pioli ne De Zerbi ne Conte.
Chiaro ora? Non tornerò più sull’argomento perché ho due palle grosse così. 😁
Il punto uno io non lo voglio metterlo a carico di Pioli perché è un problema che ci portiamo dietro da 15 circa. Gli altri sono il motivo per cui ha finito il suo lavoro qui. Chiudo anch'io anche se sospetto che la questione andrà ancora per le lunghe spero non più di un mese
Fabio la penso esattamente come te e purtroppo penso che non avremo 3 nuovi grandi acquisti per il prossimo anno a meno che non vendiamo uno dei 3 pezzi grossi più qualcun altro che abbia un po' di mercato ma a quel punto prendi da una parte e perdi dun altra. A.mio avviso almeno una punta top e un centrale top li devi prendere in aggiunta a questa rosa più un centrocampista forte al posto di un Musah o di un Pobega al massimo. Non credo che potremmo essere da scudetto o da alta Champions con un mercato a costo zero.
Esatto. Il tema principale resta quello: Cardinale e company vogliono vincere o continuare a vivacchiare? Finora i fatti hanno portato solo a vivacchiare. Questa è l’ultima possibilità di “credito” che hanno per cambiare registro. Io non sono per nulla fiducioso ma non resta che attendere e osservare.
Crescere non vuole dire vincere lo scudetto vuol dire fare 5 punti in più di quest'anno Vuol dire arrivare in semifinale di coppa Italia Vuol dire arrivare a giocarsi gli ottavi di Champions O almeno 2 delle 3
Sennò caro Fabio si potrebbe fare così.... vendiamo Theo e Leao insieme,ci prendiamo 150 milioni e li mettiamo tutti sul mercato. Vuoi che con 150 milioni di spesa non riusciamo a migliorare da secondo posto al pimo?
Richi, io la vedo così. Abbiamo una base da 80 punti e dobbiamo arrivare a 90-95. Già mi mancano un perno in difesa, uno in mezzo e un centravanti, se vendo Theo e Leao devo ripartire quasi da zero e prendere cinque titolari anziché tre. Tenendoli, invece, vado ad innestare su questa base tre giocatori importanti (si spera) cercando di aumentare il livello da una buona base. Come? Il proprietario deve cacciare grana + devo vendere un po’ di gente fra i quali il portiere per avere una disponibilità maggiore all’anno passato. Altra cosa: devo imbroccare un paio di parametri zero come fanno quelli là da tempo.
Di solito per l allenatore e gli acquisti più importanti ci si muove entro marzo, a me sembra che i nostri navighino a vista, dilettanti allo sbaraglio.
Fabio, ovviamente la penso come te,la mia domanda era ironica, riferita al fatto che non si può guardare solo alla voce soldi spesi, quest' anno più di qualcuno considera la stagione fallimentare perché si sono spesi 130 milioni senza guardare altro,entrate da cessioni e base di partenza.
Anch'io penso che gli infortuni dipendono dal mister e che abbiamo perso i derby per colpa sua e non per colpa di giocatori scarsi.Sono pertanto d'accordo su tutto,punto per punto.
L’altro giorno ho scritto che le colpe sono anche dei giocatori, non parliamo poi di dirigenti e società. Scritto più volte che da Giugno 2022 in poi è stato cannato quasi tutto da tutti.
Non capisco, unica cosa, cosa ne pensi dello schifo visto contro la Roma? Colpa solo dei giocatori o forse l’allenatore ha fatto pietà pure lui?
Quest'anno secondo me, i problemi sono stati due. Il primo, non avere preso un centrocampista di peso, da mettere davanti la difesa. Il secondo ( conseguente in parte al primo), la consapevolezza di Pioli, di non potere piu' giocare, a suo modo, cioe' , difesa alta, pressing forsennato, sui portatori di palla avversaria, ritmo altissimo. Gioco che espresse fino a due anni fa'. Motivo fondamentale, oltre la mancanza di un vero mediano , il n. altissimo di infortunio, dovuto a una preparazione atletica, dissennata, attuata,al fine di reggere i ritmi necessari ad esprimere quel gioco , veloce e scintillante, che tanto ci piaceva e che ci ha fatto vincere uno scudetto. Questa squadra se giocasse a quei ritmi ,potrebbe essere competitiva ad alti livelli..come gia' e' stata. Ma non puo' farlo...In questo periodo, deve giocare bassa e camminare lentamente, come sta facendo...non ha la qualita' per fare altro. Pioli ha avuto i suoi torti, ma anche grandi meriti, il.modo come viene vilipeso, anche sul piano personale e' ignobile.
Fabio sulla Roma hai ragione, avevo gia' espresso il mio disappunto su Musah terzino,Calabria a centrocampo ecc....Certo che ci sono stati errori da parte dell'allenatore,piu' di uno,avojia. Circa "vilipeso".Fabio ti ricordo che vilipendere vuol dire " dimostrare disistima o disprezzare apertamente qualcuno,offendere,oltraggiare".Non te ne sei mai accorto?Tu non l'hai mai fatto ma Critica si e' nutrito di offese pesanti e gratuite nei confronti di Pioli.Vediamo se ricordi di aver letto Piscioli,Lurido verme,Imbecille,Coglione in panchina,Pretino e Sacrestano in senso dispregiativo,Inetto,Deficiente,e potrei scrivere altre dieci righe a partire dall'anno dello scudetto. Sei proprio una colomba se ti pare che si parli di temi professionali.Allora,io falco,ti invito a dire a un magistrato che e' un Lurido verme o a un primario di medicina che e' un Coglione specificando che vi rivolgete al professionista e non all'uomo. Secondo te capirebbero?
Quando a scuola mi spiegarono la "reductio ad absurdum",cioe' il ragionamento per assurdo, mi chiesi se in vita mia l'avrei mai incontrato.Eccome se lo trovi.I blogs,le tv private,le tavole rotonde ne sono pieni.
Caro Trevisani, il no dei tifosi sarà altrettanto motivato quanto il tuo, ti pare? Un suggerimento: abbassa la cresta e tiratela di meno, non sei Brera.
Abbiamo riaperto i commenti! Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.
IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan. E' GRATIS!
Buondi',Ibra vuole Conte?, ma allora Lopetegui chi lo ha scelto.
RispondiEliminaMi pare che sia stato incaricato Ibra ,di scegliere il nuovo allenatore.
Se fosse proprio lu,i lo sponsor di questo tecnico cosi' osteggiato da tutti noi.
Si dice, non e' un vincente, perche' quale allenatore vincente abbiamo avuto.
Quale sia l'allenatore giusto per noi, non saprei, nessuno e' una certezza e tutti possono fallire, Conte in primis.
Quello che mi piace di piu' e che reputo il migliore in Italia, per distacco, e' Gasperini, ah, ma non e' un vincente...non va bene scusate.
Gasp tutta la vita, e a darlo diventare vincente, come con gli altri, ci pensiamo noi!
EliminaFarlo
EliminaMa Sarri?
EliminaGasp mi intriga,
RispondiEliminaperò ha bisogno di tempo,
se a Torino vogliono subito i risultati non và bene. 😂
⚽⚽⚽
Ciao Mel e Saso.D'accordissimo con entrambi.A Mel Mel sussurro che forse Lopetegui non è stato scelto da nessuno ma è stato pesantemente sponsorizzato da Mendes.Dobbiamo infatti risarcire un Mendes incazzatissimo per lo sgarbo che gli abbiamo fatto escludendolo dalle trattative per il rinnovo di Leao,il quale ha firmato con un avvocato francese amico del padre di Rafa.
RispondiEliminaIbra mi sembra che navighi a vista e che sia troppo condizionato da lacci e lacciuoli di due procuratori tipo "banda Casamonica" come Rafaela Pimenta(erede Raiola) e Mendes.Caro Ibra,cattive compagnie.Attento che ti bruci.
Gasp lo prenderei solo se ci riporta CDK.
RispondiEliminaMi auguro sia una battuta..
EliminaSe aggiungiamo gli allenatori proposti da altri (Evani, Riijkaard, Donadoni) a quelli che già vengono menzionati dai giornalai (Lopete-chi?, Fonsecca, RDZ, Andonio, Galtier, Amorim, Van Bommel, Nagelsmann, Sarri, Gallardo, Tedesco, Farioli, Gasperini), arriviamo a sfiorare i venti allenatori. In trenta e fischia anni che seguo il Milan non ricordo di avere mai visto così tanti candidati per la nostra panchina. Voi, che siete quasi tutti più "anziani" di me, vi ricordate qualcosa di analogo in passato?
RispondiEliminaIn mezzo a questa ridda di nomi e di ipotesi mi viene quasi da pensare che anche la conferma di Pioli (che, ricordo, ha un altro anno di contratto) non sia nemmeno impossibile. Lecito attendersi di tutto. Sapete cosa dico? A questo punto mi interessa di più capire quale sarà il tenore degli acquisti che scenderanno in campo.
Maignan ancora fuori per infortunio. Sempre tornando al tema della memoria, non ricordo di avere mai visto un portiere così cagionevole da quando seguo il calcio. Ogni anno salta almeno un mese per problemi muscolari. Credo che per la legge di Murphy se dovessimo mai riuscire a venderlo ad una cifra interessante non passerebbe le visite mediche. Battute a parte, io prenderei in seria considerazione l'ipotesi di cederlo e di pigliare un portiere italiano al suo posto.
è il gioco del fumo negli occhi,
RispondiEliminatanti nomi per poi riconfermare il Pep di Parma 😂
Da questi pezzenti questo ed altro.
⚽⚽⚽
Su CDK battuta,Fabio,battuta.
RispondiEliminaMeno male, me stavo a preoccupà...
Eliminacerto, quelli buoni li cediamo ,
RispondiEliminamica vogliamo vincere noi 😂😂
⚽⚽⚽
ciucciarsi i gomiti se tornasse CDK portandosi dietro il Gasp, altro che battute.
RispondiEliminaesattamente, ma magari si vincerebbe, e loro vogliono solo il secondo posto 🤣
Elimina⚽⚽⚽
Caro Sbruz, permettimi di dissentire. Dechetelarr non lo voglio più vedere nemmeno con il binocolo. Noi abbiamo bisogno di gente che non se la fa nelle mutande, con tutto il rispetto.
Eliminaultimamente certi milanisti stanno tingendosi di nerazzurro,
RispondiEliminasarà il cambiamento climatico 😂
⚽⚽⚽
Facciamo il giochino del disagio che piace tanto qui dentro: 11 reti in 39 presenze CDK, con un allenatore normale. 7 assist in campionato.
RispondiEliminaPer inciso, quello che le vuvuzelas spacciano come TOEP acquisto CAPTAIN AMERICA, pippone quadrato che nei turni importanti sparisce completamente dai radar, 13 gol in 44 presenze con 6 assist (che io non ricordo peraltro, non gli ho visto fare UN passaggio determinante in stagione, saranno stati contributi al gol boh, non so.
Per non parlare di Saelemakers rinato.
Tardini tardini eh..
Dechetelarr è un buon giocatore senza personalità, non adatto secondo me a grandi piazze.
EliminaPulisic è un buon giocatore che, al momento, decide in certe partite e molto meno in altre.
Saelemaekers è un discreto giocatore e mestierante, buono per fare la riserva al massimo in una grande squadra o sedicente tale.
@sbruz anche penso che capitan America sia un bidoncino.
EliminaParliamo un attimo di Loftus-Cheek .....avete capito perchè è costato solo 20 M? E' un giocatore lento, non fa interdizione, fisicamente fragile con una serie di infortuni alle spalle e nel futuro. In questa stagione ha giocato in Champions il 60% dei minuti totali e in campionato il 68% che saltando le ultime partite di campionato arriverà verso il 60%.
RispondiEliminaDi Maignan non mi esprimo più Mai visto un portiere con tanti infortuni muscolari. Non è un giocatore "affidabile"
Pulisic miglior acquisto di stagione 10 gol finora in campionato, quasi sempre in campo. qualche risentimento muscolare compatibile con il numero spropositato di partite disputate in stagione. Tende a "scomparire" nelle partite con le squadre di più alto livello, ma certamente non è aiutato dalla squadra.
Su RLC non ho un giudizio, alle volte mi sembra il miglior sergente SMS, altre un goffo taglialegna messo lì non si sa a far cosa.
EliminaSicuramente comunque non mi spingerei oltre i 20 mln, abbiamo preso quanto abbiamo speso, nessun affare o che.
Ma parliamo di Reijnders piuttosto, o di Musah. Quelli sì che i 20 milioni me li sarei tenuti super in saccoccia. Per non parlare di Chukuwueze o Okafor o gli altri impediti.
Dei giocatori da te citati parlerò a fine campionato (ce n'è per tutti!) mi riferivo ai due ennesimi infortuni muscolari dei nostri giocatori.
EliminaUna sola cosa dico di Reijnders non ha mai avuto un infortunio muscolare in tutta la stagione con questo non voglio dire che è un campione ma che è fisicamente integro
Loftus e Pulisic sono giocatori discontinui e se a 25 anni non sono al top ci sarà un perchè, detto questo hanno entrambi capacità e numeri interessanti e li hanno già mostrati. Devono alzare il loro livello. Ci metto dentro anche Reijnders, Okafor, Chukweze. Non parliamo comunque di gente incapace di giocare a calcio, quelli sono altri. L'unico che mi sembra oggettivamente scarso dei nuovi è Musacca.
EliminaDiciamo, per completezza, che anche il mercato del 2022 è stato tutt'altro che scintillante.
Eliminaanche quello del 2016 ,
Eliminapensiamo al presente e futuro,
basta guardarsi dietro.
⚽⚽⚽
Io parlo del passato quanto mi pare e piace.
Eliminacertamente, ma non fermarti solo al 2022 , perché il Milan attuale è per due terzi costruito prima del 2023.
Elimina⚽⚽⚽
Loftus è un nullacampista. Non si capisce cosa sappia fare.
EliminaCdk con Pioli MAI,
RispondiEliminaCdk con il Gasp Sempre,
la differenza la fa' l'incompetenza del Parmigiano.
⚽⚽⚽
Probabilmente non è ancora molto chiara una cosa: un conto è giocare a San Siro e nel Milan, nobile decaduta solo negli obiettivi e non nella pressione da parte di media e tifosi, e un conto è giocare nell'Atalanta.
RispondiEliminaVi augurerei davvero che il nuovo centravanti del Milan fosse proprio Dechetelarr con un nuovo allenatore (non Gasperini, non si possono avere tutte le comodità, eh) per vedere cosa combina.
Cdk ha solo avuto la sfiga di incotrare Pioli ,
RispondiEliminalo stesso dicasi di Musah, che manca solo che lo schera portiere, non è un talento, ma se lo schieri a caxxo lo bruci,
è un ammazza talenti, punto.
⚽⚽⚽
il discorso della piazza è la scusa per non averlo valorizzato,
RispondiEliminastiamo parlando di professionisti, non dell'oratorio.
⚽⚽⚽
Vedremo cosa combinerà durante la sua carriera, ha solo 23 anni. Se non sfonderà non sarà di certo colpa di Pioli. Certo che ridurre le responsabilità del suo fallimento all'allenatore significa non avere visto bene tutte le sue partite. Se uno sbaglia gol a un metro dalla porta non sarà mica solo colpa dell'allenatore, eh. La verità è che è un cagasotto.
RispondiEliminala tua verità.
Elimina⚽⚽⚽
Dato di fatto di quel che si è visto lo scorso anno: uno che se la faceva sotto. Magari l'allenatore non l'ha agevolato ma lui non ha fatto nulla.
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
Eliminase è per quello, il Super Lautaro ne ha sbagliato uno peggio nel derby, che anche io segnavo.
Elimina⚽⚽⚽
Ne riparleremo quando il ragazzo sfonderà in una grande piazza, altro che scuse. Finora in una grande piazza ha fallito miseramente.
Elimina😂😂
Eliminala Piazza è grande,
è Pioli che è piccolo piccolo e mediocre.
⚽⚽⚽
Vabbè, se tiriamo in mezzo uno come Lautaro che ha fatto quasi 30 gol in stagione e che è determinante da anni in una piazza seria e lo paragoniamo a un cagasotto che ha fatto discretamente un anno a Bergamo, allora alzo bandiera bianca :D
Eliminafirse sei tu che hai tirato in ballo un gol sbagliato sotto porta,
Eliminae ti replico che anche Lautaro li sbaglia.
⚽⚽⚽
la gente è più facile che fallisca perché SI ASPETTAVA di arrivare in un top club, perché come nomea lo siamo ancora. Poi appena varca il cancello di Casa Milan e incontra Furlani o quegli inadeguati che abbiamo (salvo il momento del varco del cancello di Milanello e successivo incontro con Jovic e Chukuwueze) si rende conto di dove cazzo è finito, si immalinconisce e scappa all'Atalanta, altro che le PRESSIONI DEL TOEP CLUB, ma chi? Quale top club? Il Milan? Con Scaroni? Ma per favore.
RispondiEliminaMi spiace ma a sto giro dissento su tutto. Stai a mio avviso mischiando delle cose fra di loro.
RispondiEliminaLa pressione mediatica e dei tifosi fra Atalanta e Milan non c'entra assolutamente nulla col fatto che l'Atalanta negli ultimi anni stia lavorando nettamente meglio del Milan.
Io parlavo del valore del giocatore e, ribadisco, lo voglio vedere in una grande piazza, NON a Bergamo. Pronto a ricredermi senza problemi qualora dovesse fare bene.
Infine tu scrivi che il mercato del 2022 è stato meglio dell'ultimo ma poi scrivi anche indirettamente che l'acquisto di Cdk è stato un errore tattico e tecnico notevole. Evidentemente Pioli e Maldini non si sono parlati o capiti. No?
Buona giornata.
concordo in toto, con Sbruz,
RispondiEliminaci si ferma al 2022, senza guardare indietro e non affermare che quel poco di titolari in campo sono e restano degli anni passati,
del 2023 solo Pulisic Loftus quando non è rotto e Rejinders,
punto.
⚽⚽⚽
Ancora: il Milan oggi NON è più un grande club e su questo non posso che essere d'accordo MA chi gioca nel Milan vive ancora la stessa pressione da parte di media e tifosi di quando il Milan un grande club lo era. Quindi, se uno non regge quella pressione, fallisce. Spero di essere stato più chiaro, ora.
RispondiEliminail problema secondo me non è San Siro, ma è stato tattico, non è adatto al gioco di Pioli,
RispondiEliminae non è l'unico.
⚽⚽⚽
@strunz
RispondiEliminaLa passeggiatina sotto la madonnina vedo che ti ha fatto parecchio male! 🤣🤣🤣
E Saso tu sei bravo con le frasi fatte, come sai le opinioni sono come i coglioni quindi :)
EliminaQuale frase fatta? Te starai fatto (almeno spero per te)
Eliminale opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue.
Elimina(circa, non è che sia bravissimo con le citazioni e no, non sto fatto, tra poco devo andare in laboratorio, se mi faccio esplode qualcosa)
No, io ho scritto che CDK non è stato preso per Pioli, perché Pioli era già stato trombato.
RispondiEliminaPOI è arrivato il grande capo che ha sconfessato tutti gli ultimi mercati facendo l'ARRIVOLUZIONE e confermando anzi, inondando di responsabilità il mister che è diventato COACH, facendogli una squadra su misura, e questi sono i risultati.
Ancora: il giocatore NON è mai stato in una grande piazza, quindi il tuo ragionamento è già sconfessato in partenza IMO. Poi se ne può parlare, ma il giocatore ADESSO è in una piazza MIGLIORE che la precedente, e lo sta dimostrando. Se tu poi vuoi ergerti a nobile decaduto e dall'alto del nostro stratosferico APPEAL e conseguente HYPE che si formano sui giocatori, ti dico che stai fuori strada, banalmente il ragazzo è stato mal impiegato e gli si chiedevano cose a lui completamente estranee, punto.
IMO sempre eh.
Rilancio: ma quali pressioni hai visto? Io vedo una curva che si è svegliata A MAGGIO in colpevole ritardo, ma non ricordo né particolari pressioni da parte del pubblico MAI nei confronti di nessuno, menchemeno sue (e lo scorso anno andavo molto più spesso) né boh, cazzo devo ricordarmi? Anzi, è stato non vi dico coccolato, ma cori, applausi e manifestazioni di incoraggiamento non sono mai mancati, quindi il problema è da ricercarsi da tutt'altra parte.
IMO
Beati i Romani,
RispondiEliminache non vincono mai un caxxx
😂😂😂
⚽⚽⚽
Bhe in effetti i gol di sonnifero sono stati fatti contro squadroni, in partite fondamentali, in gol contro
RispondiEliminaSalernitana
Sassuolo
Frosinone
Lazio 2
Genoa
Monza
😂😂😂😂😂😂😂
L'erba del vicino fa sempre di più!🤣🤣🤣🤣
Come Capitan America e Jovic il
EliminaYoyo slavo 🤣🤣🤣
a proposito lo rinnovano 😂😂😂
⚽⚽⚽
Jovic 😂😂😂😂😂 scemo del villaggio! Mejo blisset a 4 pippi l'anno! 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
EliminaCojone dei sette colli,
EliminaJovic và bene alla tua Lazietta
🤣🤣😂😂😂
⚽⚽⚽
Origi manco per la Longobarda, cojo' 😂😂😂😂
EliminaOltre al nuovo Mister serve ASSOLUTAMENTE un DS, siamo forse l'unica società senza questa fondamentale figura
RispondiEliminavolevo solamente far notare come lo scintillante mercato del 2023 sia stato gentilmente offerto dal pulciosissimo mercato del 2021. Ovverosia, chi si è trovato a far mercato nel 2023 ha potuto attingere dalle risorse gentilmente acquistate, rivalutate e messe a disposizione dal precedente, ma il precedente con che cazzo faceva mercato? Vendendo chi? Kalinic e Honda?
RispondiEliminaGrazie per l'attenzione.
Merdarumma
EliminaChala
Kessie
Romagnoli
Suso (venduto)
Bonucci (venduto)
Solo per citarne alcuni.....
Fabio,hai centrato le parole chiave,CONTINUITÀ/DISCONTINUITÀ.Se partiamo dal presupposto che a noi servono giocatori continui e non discontinui,allora ti dò una cattiva notizia: la squadra è tutta da rifondare.Abbiamo ceduto le nullità ma abbiamo scommesso su troppi giocatori discontinui.E aggiungo cagionevoli di salute,con Maignan che per essere un portiere è
RispondiEliminail portabandiera alle paraolimpiadi degli infortunati.Ma rifondare non si può,si può solo rinforzare.Quindi per qualche anno razzoleremo nelle prime 4 e lo scudetto sarà una chimera.Saranno contenti gli antimilanisti(non li nomino per non infettarmi)che stanno scagazzando nel blog.
All'inizio della scorsa campagna acquisti mi auguravo che il Milan acquistasse giocatori buoni, ma soprattutto SANI e successivamente avvanzavo dubbi su LC e Pulisic dati i numerosi infortuni già patiti, oltre ovviamente a Maignan
EliminaTemo tu abbia ragione. O ci prendono tre o quattro giocatori che questa continuità ce l'hanno e trascinano gli altri, altrimenti resteremo a questo livello (prime quattro) ad aeternum.
EliminaPulisic?
EliminaAzzo! L'unico che non si è mai infortunato....
E difatti è stata una sorpresa positiva. Leggi i miei precedenti commenti. LC no perch+ un perno del CC che mi gioca il 60% delle partite non mi interessa, lo considero una riserva non in grado di reggere il ritmo di una partita di 90 minuti
EliminaUna riserva da dieci gol alla prima stagione, senza calci da fermo.
Eliminaattenzione... Mercato 2023
RispondiEliminaMarco Pellegrino tornerà al Milan dal prestito semestrale alla Salernitana. Il difensore argentino ex Platense non è ancora pronto per giocare con il club rossonero che valuterà un nuovo prestito per far crescere il centrale argentino....
Nei pulcini della Solbiatese
🤣🤣🤣
La Salernitana ha chiesto i danni a Casa Milan 😂😂😂
⚽⚽⚽
Tanto per ridere un po', vi immaginate la curva sud esporre striscione con su scritto
RispondiEliminaVOGLIAMO UN MILAN SOSTENIBILE
Lopetegui non più sicuro, ora si pensa a Fonseca, rdz o van bommel.
RispondiEliminaL' ultimo è una grossa incognita, gli altri due sopravvalutati, specie il bresciano. Lo stesso lopetegui dà più garanzie, anche se non è certo l' ideale.
Per me la scelta migliore è Gasperini, poi Sarri. Conte è litigioso, non saprei.
De Zerbi impossibile,
RispondiEliminaha una clausola da 15 milioni,
figurarsi se i pezzenti la pagano 😅
Lupetogui sembra sfumato grazie al No della tifoseria,
se fosse così, questo dà l'idea della incompetenza di questa proprietà e dirigenza,
si muovono a caso,
e si fanno nomi a caso,
alla fine resterà Lui .
Mentre chi ha vinto lo scudetto con 20 punti sulla seconda si muove, ahhh povero diavolo.
⚽⚽⚽
Pioli già trombato nell'estate dopo lo Scudetto? Mi sa che stau facendo confusione.
RispondiEliminaIl ragazzo non sarà stato bene impiegato ma essere nel Milan post Scudetto, essere stato acquistato a 35 milioni (acquisto principe del mercato) ed avere tutta l'attenzione della grancassa mediatica addosso evidentemente non è semplice come essere in prestito all'Atalanta senza particolari attenzioni addosso.
Le pressioni non sono solo quelle interne al tifo dello stadio, sono pressioni mentali relative ai giornali, al fatto di essere stato pagato tanto eccetera. Quest'anno sarà anche stato aiutato da Gasperini ma ha trovato un contesto molto più rilassato, senza alcun dubbio.
Milan, Maignan preoccupa la Francia: quanti dubbi per l'Europeo. 'Ha bisogno di una nuova preparazione'
RispondiEliminaE di una nuova squadra
si capisce perché a Roma
RispondiEliminanon c'è mai stato un imperatore che sia morto nel suo letto 😂😂
Mai fidarsi di un Romano 🤣
⚽⚽⚽
mi correggo,
EliminaAdriano, Traiano ed Augusto si salvarono...
ma non erano Milanisti
😂😂😂🤣🤣🤣
⚽⚽⚽
Finché ce ridi tu, figurate noiantri! 🤣🤣🤣🤣
EliminaMAIGNAN IL PRIMO DA VENDERE,DENTRO KAMINSKI!
RispondiEliminaMilan merda, forza Inter sempre.
RispondiEliminaMa tu chi sei? Uno scappato di casa? Uno dei figli di quei traditori che lasciarono il Milan per far giocare giocatori stranieri?
Eliminaè il cugino di
EliminaNicolò Barella 😂
⚽⚽⚽
enkùlet interista di merda
EliminaChi può essere se non quel coglione di Gasperino...
RispondiEliminaIl difensore dà prendere l'anno prossimo è KIM ,un mistero che questo campione non gioca mai al Bayern!
RispondiEliminaDopo eranio un altro matto?
RispondiEliminaMN - Gandini dà il suo voto a Pioli: "7 pieno che poi è la media tra lo scudetto inaspettato e qualche 'fallimento'"
Ma che ha fatto Piscioli per godere di tanta buona stampa?
RispondiEliminaHa vinto uno scudo Robbe'
EliminaÈ tutta gente che capisce di calcio,eccome.Chi è invece solo un handicappato da tastiera,come pisciandrea,che in vita sua ha fatto solo l'urologo e qualche corsettina per prendere l'autobus,cosa vuoi che capisca.
RispondiEliminaNon ti è tanto simpatico Robbe' 😂😂😂😂
EliminaIo credo che il prossimo allenatore del Milan sarà uno dei 56 già citati dai menestrelli della stampa e pennivendoli...altrimenti sarà uno di cui deve ancora uscire il nome.
RispondiEliminaStavolta credo proprio ci abbiano preso
PISCIOLI LURIDO VERME VATTENE!
RispondiEliminaSì se gli danno 4 Milioni di euro netti sull'unghia
EliminaChi voleva Kim? Vinicious è scattato alle sue spalle: un tiro un gol!
RispondiEliminaGossip.
RispondiEliminaScomporsi per lo striscione esposto da Dumfries?Nessuno è un angioletto.È tifo,puro tifo,anche se di cattivo gusto.Ricordiamoci dei tanti bocconi avvelenati che i cartonati hanno ingoiato per lungo tempo.Esporre uno striscione con il volto di Theo sul corpo di un cagnone al guinzaglio è pesantuccio ma ci sta.Pensate però se la cosa fosse successa a parti invertite,con alla catena di Theo il muso ringhiante del 'nero' Dumfries,si sarebbero invocate 30 giornate di squalifica per RAZZISMO.
Io sto preparando uno striscione simile con Musah che tiene al guinzaglio Frattesi.Chissà cosa diranno i miei concittadini prescritti quando lo esporrò sul mio balcone!Ho pensato anche al balcone del municipio,ma poi ho pensato che non è il caso di esagerare.
A me lo striscione ha fatto quasi ridere e mi avrebbe fatto ridere anche a parti invertite. Concordo al 101% quindi sull’ipocrisia vergognosa su razzismo e politicalli corrett e sbagliatt.
EliminaQuanto a Frattesi, mi piacerebbe molto vincere un derby con un suo autogol all’ultimo minuto. Desideravo la stessa cosa con Materazzi e non si è avverata, vediamo se a sto giro ci va meglio. Direi che qualche dazio di troppo ultimamente l’abbiamo pagato.
TITOLO DI 7 GOLD: CLAMOROSO, TENTATIVO DEL MILAN PER THIAGO MOTTA
RispondiEliminaPorcellotti perde stasera!
RispondiEliminaEh no, e vanno verso la 15. Noi ci siamo fermati alla 7 e pensa che loro erano farmi a 9.
EliminaMoney-ball.
Calà = Gigi il ballista
Nel senso che dice solo balle.
EliminaRagazzi me so cappottato dalle risate 😂😂😂😂
RispondiEliminaCOME PUO' GIOCARE IL MILAN CON DE ZERBI - L'anno scorso ha dato spettacolo col suo 4-2-3-1, il modulo più usato da quando è arrivato in Inghilterra e che potrebbe adottare anche in caso di ritorno in Italia sulla panchina del Milan.
La formazione tipo (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Reijnders, Bennacer; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud.
COME PUO' GIOCARE IL MILAN CON CONCEICAO - Per questo l'ex centrocampista potrebbe lasciare il Porto dopo sette anni sulla panchina dei Dragones, e potrebbe così diventare un'opzione concreta per la panchina del Milan. Conceiçao è un allenatore 'sergente' alla Conte o Simeone, il modulo più usato da quando è al Porto è il 4-2-3-1 con la sovrapposizione dei terzini e il trequartista che cerca di triangolare con i due mediani per creare superiorità numerica.
La formazione tipo (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Reijnders, Bennacer; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud.
COME PUO' GIOCARE IL MILAN DI LOPETEGUI - Le squadre di Lopetegui giocano costruendo dal bassa, giro-palla e senza dare riferimenti agli avversari. Il modulo base dell'allenatore è un 4-3-3 con terzini che spingono e mezz'ali di qualità; i tre attaccanti del tridente non hanno posizioni fisse ma possono invertirsi tra loro alternandosi tra il centro del reparto e le fasce.
La possibile formazione (4-3-3): Maignan; Calabria, Tomori, Thiaw, Hernandez; Loftus-Cheek, Bennacer, Reijnders; Leao, Giroud, Pulisic.
Come gioca Pioli? 😂😂😂😂😂😂
Basta la sublimazione dei bidoni del mercato 2023: pover-ranger, Luftus il nulla, puliscicessi, Musacca.
EliminaPoi l’allenatore può anche rimanere Pioli.
EliminaPoi se se ne va fuori dai ciglino pure Marignan (Melegnano in francese).
EliminaCon il 4-3-3, come ho già detto è l'unico motivo per prenderlo al Milan non vendendo Leao, con un trio d'attacco tipo Leao-Sesko-Pulisic, ma il problema è il CC e la difesa e purtroppo da adesso anche il portiere
EliminaE pensare che avevamo un centrocampo composto da: Tonali, Kessie, Bennacer, la turca.
EliminaMessico e nuvole
La faccia triste dell'America
Il vento soffia la sua armonica
Che voglia di piangere ho
Pensa @ottimista, Jannacci, grande!
Io dovrei andare su Gadda, pesante!
Canzone superazzeccata!
EliminaPrendere Lopetegui (non ero stato chiaro)
EliminaBande pensa che 2 di quei quattro li abbiamo persi a zero...
Eliminai dischi rotti qua si sprecano
RispondiElimina😂😂
⚽⚽⚽
Totoallenatore:RDZ uomo giusto?
RispondiEliminaSettembre 2023:De Zerbi col Brighton sugli altari.Applausi.Un fenomeno!Klopp sputasentenze e figliodiputtana(Origi)dice di non aver mai visto giocare così bene una squadra di calcio come il Bright.
Aprile 2024,dopo soli 6 mesi:RDZ nella polvere.Fiaschi e fischi.
Lui ha trovato queste scuse:
-giocare ogni 3 gg
-società che ha preferito valorizzare talenti per poi venderli bene e sostenere il suo ciclo
-vendita di McAllister,Caicedo e Colwill
-Baleba,talentuoso che non cresce
-acquisti sbagliati come il fenomeno Ansu Fati e Dahoud.
-difetti di organico non sistemati a gennaio
-infortuni!!!!!!
-12 giocatori fuori tutti insieme lo hanno costretto(quindi non ha colpe🤔)a cambiare modulo e a sbagliare insistendo sempre su alcuni intoccabili facendoli arrivare spremuti a metà marzo
-il Brighton non è pronto per giocare ad alti livelli "uno sport diverso"(parole sue!),quello cioè di giocare ogni tre giorni.
-troppi giovani senza la guida di veterani
-UDITE UDITE COSA HA ANCHE DETTO!!!
La scorsa stagione siamo arrivati SESTI in classifica,ma se analizziamo i giocatori che abbiamo,il loro livello,la loro esperienza,quanti giocatori abbiamo,quanti infortuni abbiamo e abbiamo avuto,vedo questa stagione come migliore della precedente.😂😂😂
Attualmente sono DODICESIMI e lui vede questa stagione migliore.RDZ sei un grande.👏
Oh!se queste cose le avesse dette Pioli!
Ma..se anche una sedia va bene,mi faccio andare bene anche RDZ,pur con qualche perplessità.
E già.
EliminaGli altri si infortunano per sfiga, noi per colpa!
“Maignan ha saltato 39 partite da quando gioca al Milan, quindi circa il 30% delle presenze complessive della squadra e quasi un campionato intero tra infortuni e varie squalifiche. Durante questa stagione ha giocato di più, collezionando infatti 40 presenze ma ha già saltato 7 partite e con questo infortunio salterà le prossime 2-3 gare di campionato”. Milan e Maignan lavorano per raggiungere un accordo da circa 5/6 milioni di euro netti a stagione più bonus
RispondiEliminaMike è stato un piacere 👋🏻👋🏻👋🏻👋🏻👋🏻
Intanto la Juve già ha preso Calafiori,Thiago Motta e Zirkzee,e noi rimaniamo col cerino in mano!
RispondiEliminaNessuno sa se De Zerbi sia l’allenatore giusto per noi ma è in primis italiano, è cresciuto a Milanello (nei bei tempi), ha idee di gioco e le ha messe in campo (deve migliorare sull’aspetto difensivo), ha solo 45 anni e già ben 11 di esperienza alle spalle come allenatore. Finora, Shaktar a parte, ha allenato in piccole squadre senza avere chissà chi a disposizione e trovo che sia pronto per misurarsi con una realtà dove c’è maggiore pressione. Secondo me lui e Motta sono i due profili più interessanti su cui puntare.
RispondiEliminaMaignan in tre anni ha saltato l’equivalente di un Campionato e per un portiere non è una bella cosa. Il valore del giocatore non si discute (quest’anno meno bene, però) ma non si possono non fare valutazioni serie in merito alla sua permanenza, considerando anche che non sta rinnovando. Io in porta preferirei un italiano, sia per una questione di liste che per ri-equilibrare il numero di italiani in rosa rispetto agli stranieri.
A mia lunghissima memoria non ricordo un portiere famoso con cosi' tanti infortuni.Via subito prima che non lo cerchino piu'.
RispondiEliminaLa sua concentrazione e' precipitata da quando e' successo l'episodio di razzismo a Udine.Credevo fosse meno emotivo.Di portieri buoni ce ne sono,non sto ad elencarli.Mi dispiace assai.
Su RDZ.Fabio,deve migliorare l'aspetto difensivo?Siamo a posto.E' proprio quello che ci vuole.Da noi sicuramente si farebbe le ossa.
Si, deve migliorare anche lui, considera anche che allena il Brighton e non un top team. Il problema nostro quest’anno è stato principalmente dettato dall’assenza di un centrocampo: non avevamo nessuno in interdizione.
EliminaPer Maignan sono partiti da 100 mln,poi si è arrivati a 80, ora addirittura a 60 mln,
RispondiEliminaFabietto,se e' solo per quello anche Pioli e' italiano,ha 58 anni ed e' allenatore da 21 anni.Nessuna differenza quindi,tranne uno scudetto.
RispondiEliminaTengo per buono che RDZ puo' portare idee nuove,su questo concordo assolutamente.
Ah,anche Merdarumma e' cresciuto a Milanello e poi....Come vedi,cio' che e' peculiare per uno,non lo e' per un altro.
Come il mega grande infinito smisurato milanismo del tonto....per 3 anni a Milanello 😅😅😅
EliminaCon RDZ avremmo un grande Milan
RispondiEliminaSe i nomi possibili sono i tre che dice il corriere oggi
RispondiEliminaRDZ a mio parere è il migliore ma attenzione ..... La mia sensazione è che ci sia un nome poco noto in lizza
Sono solo ipotesi le mie non ho nessun santo in paradiso e nemmeno a Milanello.
P.s. tranquilli fare meglio di pioli non ci vuole molto. Cit.
Sarà sufficiente vincerne 2 di scudi 😂😂😂😂
EliminaDe Zerbi sinceramente mi attrae tanto quanto Lopetegui.
RispondiEliminaX me gasp o sarri, nientemeno
Donnarumma è un cazzo di napoletano che c’entra col Milanismo tanto quanto Pulcinella
RispondiEliminaDarwin, dai, non puoi dire che Pioli ha vinto uno Scudetto e De Zerbi no. Che squadre ha allenato De Zerbi finora? Pioli allena anche da molto più tempo. Paragone che non si può fare.
RispondiEliminaPioli comunque da noi ha concluso, l’eliminazione in Europa League, in quel modo poi, per me è il segno che è finita. Fattene una ragione, è giusto così.
Non paragonerei nemmeno Donnarumma a De Zerbi. Donnarumma è diventato titolare a 16 anni e poi ha seguito solo il grano. De Zerbi ha fatto gavetta sia da allenatore che da giocatore e mi sembra che abbia una gran passione per il calcio, a differenza di Gigione.
Secondo me dovremmo vendere Maignan per 80 mln e puntare tutto su Devis Vasquez che è un ottimo portiere!
RispondiEliminaMilan 2024/2025 di DE ZERBI:
RispondiEliminaVasquez
T.Santos Tomori Buongiorno Theo
R.Veiga Reijnders
Pulisic Loftus-Cheek Leao
Zirkzee
Fabio,come puoi pensare che io possa paragonare Pioli e Donnarumma,oltretutto portiere,a De Zerbi?Sarebbe da idioti.Le mie considerazioni volevano solo allegramente sottolineare che essere italiano e piuttosto giovane non sono determinanti per l'ingaggio di un allenatore,almeno per me.Inoltre RDZ non allena SOLO da 11 anni,allena GIA' da 11 anni!Quanti anni dobbiamo aspettarlo ancora?Allora De Rossi e' il piu' grande allenatore di sempre,nonostante un esonero dopo 4 mesi alla Spal in serie C , da 3 mesi e mezzo allenatore della Roma e considerato gia' fenomeno,nonostante alleni SOLTANTO da complessivi 8 MESI con un curriculum inesistente.Vogliamo RDZ ma,con assoluta incoerenza,"non vogliamo Lopetegui &C" perché non hanno un curriculum adeguato a rilevare la guida del Milan.Noto la tendenza a giustificare l'operato di DeZerbi(ha avuto squadre mediocri) e a minimizzare uno scudetto miracolosamente vinto con una squadra piu' che mediocre(un dato di fatto)ma che un certo valore ce l'ha.Vuoi scherzare,spero.Ho convenuto che RDZ puo' portare idee nuove,non e' sufficiente?Ovviamente al netto della fase difensiva.
RispondiEliminaDe Zerbi,Donnarumma e Milanello.Per me essere cresciuti a Milanello e' assolutamente ininfluente.O uno e' bravo o non lo e'.
Ho citato Donnarumma(a 'sto morto di fame non bastavano 8 milioni)per sottolineare quanto oggi abbia poca importanza aver frequentato le scuole rossonere.
A scanso di equivoci,Pioli deve andarsene,non ci piove,il popolo rossonero non lo vuole piu'.La domanda e':sai che RDZ dovra' vincere lo scudetto per far meglio di Pioli?Mi sai dire allora in base a quale fondato e valido motivo RDZ sara' un miglioramento del parmigiano?Oppure cambiamo tanto per cambiare,nonostante tutto il parterre di addetti ai lavori abbia dato complessivamente una sufficienza piena al suo quinquennio?
Fabio,e' un pour parler,anche ripetitivo,ma sul totoallenatore non saprei che dire.Vedo che anche senza elementi concreti tutti ci vengono in soccorso suggerendoci decine e decine di allenatori.I piu' maliziosi ci dicono di tenere Pioli😱😀
ROBERTO DE ZERBI CUORE ROSSONERO!
RispondiEliminaOra si cambia perché si deve cambiare
RispondiEliminaPerché si deve cambiare?
Perché pioli non ha la fiducia della società, se l'avesse sarebbe stato protetto molto di più
Perché non ha più la fiducia della piazza
Giusto ho sbagliato bisogna cambiarlo
Ti immagini se fa un novembre come quello scorso? Gli addetti hai lavori lo mettono in catene.
Chiunque venga ha bisogno di una forte protezione ( almeno che non si chiami conte, Pep Carlo e pochi altri) da parte della società e di 3 giocatori FORTI in fine bisogna che sia fortunato di arrivare a natale nelle prime tre posizioni altrimenti volano gli stracci.
ROBERTO DE ZERBI CUORE ROSSONERO!!!
RispondiEliminaMarco Spinelli. Il prossimo allenatore del Milan,dovrà essere giovane,italiano,in fase emergente,possibilmente avere giocato nel Milan ad alto livello così conosce l'ambiente. Io conosco solo un allenatore che centra tutte queste esigenze, Alberto Gilardino.
RispondiEliminaSecondo me allena da troppo poco. Un minimo di esperienza serve per forza.
EliminaPer chiudere la questione, ognuno ha le sue preferenze, mancherebbe, e nessuno ha la certezza di nulla anche e soprattutto perché dipenderà molto dal tipo di rosa che verrà allestita. Sono perfettamente allineato con @Dejan.
RispondiEliminaALBERTO PISCIO GILARDINO LASCIAMOLO AL GENOA
RispondiEliminaMarco Spinelli.Fabio,Gilardino ha portato il Genoa dalla B alla A e sta facendo un buon Campionato senza avere alle spalle dirigenti come Sartori e Galliani come hanno i più strombazzati Thiago Motta e Palladino,secondo me la stoffa c'è,l'esperienza conta fino a un certo punto, Pioli allena da una vita ma non gli è servita più di tanto,cazzone era e cazzone è rimasto.
RispondiEliminaMi vien che ridere quando leggo che il nuovo allenatore deve possibilmente avere giocato nel Milan ad alto livello così conosce l'ambiente😀.Ne prendo qualcuno a caso:Leonardo,Seedorf,Pippo nostro,Brocchi,Gattuso,Tassotti,tutti con ottimi risultati.
RispondiEliminaLeggo anche "nessuno ha la certezza di nulla anche e soprattutto perché dipenderà molto dal tipo di rosa che verrà allestita".Eh no,caro Fabio,il nuovo allenatore lo voglio vedere con questa rosa,se no non vale!!
Se invece abbiamo bisogno di 3 giocatori forti implicitamente ammettiamo che adesso non siamo forti.Perche' tre giocatori forti non sono stati comprati quest'anno?Mi fermo perche' tanto non se ne esce.Ognuno,appunto,la vede a modo suo.
Darwin, mi spiego un’ultima volta perché evidentemente o non hai letto tutti i miei messaggi o mi sono spiegato male.
RispondiEliminaNoi non siamo MAI stati competitivi per vincere Campionato nè tanto meno Champions da quando c’è Pioli (nemmeno prima, come sappiamo).
Quindi io non gli imputo nè gli rimprovero di non avere vinto gli ultimi due Campionati. Io gli imputo quanto segue:
1) Mai trovato rimedio all’enorme problema infortuni che abbiamo costantemente da Settembre a Gennaio dal 2020 ad oggi.
2) Mai imparato dagli errori tattici in campo.
3) Stra-perso (non perso) sei derby di fila con ignominia. Perdere contro l’Inter, nettamente più forte, ci sta, stra-perdere sempre NO.
4) La cosa peggiore: eliminazione contro la Roma dopo due partite vergognose.
Io posso anche passare sopra ai punti 1,2,3 dandogli un’altra chance (ne ha già avute molte) ma sul punto 4 non posso. Grazie infinite per lo Scudetto, uno dei più belli ed emozionanti di sempre, ma ora è il momento dei saluti.
Io voglio che INDIPENDENTEMENTE da chi sarà il tecnico, fosse ancora lo stesso Pioli, venga allestita una squadra da Scudetto perché io tifo MILAN e non Pioli ne De Zerbi ne Conte.
Chiaro ora? Non tornerò più sull’argomento perché ho due palle grosse così. 😁
Buona serata a tutti.
Il punto uno io non lo voglio metterlo a carico di Pioli perché è un problema che ci portiamo dietro da 15 circa.
EliminaGli altri sono il motivo per cui ha finito il suo lavoro qui.
Chiudo anch'io anche se sospetto che la questione andrà ancora per le lunghe spero non più di un mese
Ciao ragazzo. Sul punto 1, da quando c’è lui la cosa è aumentata vistosamente, se sia un caso o meno lo scopriremo prima o poi.
EliminaConcordo sul fatto che la questione allenatore vada risolta il prima possibile. Gli accordi di mercato c’è gente che li sta già facendo.
EliminaFabio la penso esattamente come te e purtroppo penso che non avremo 3 nuovi grandi acquisti per il prossimo anno a meno che non vendiamo uno dei 3 pezzi grossi più qualcun altro che abbia un po' di mercato ma a quel punto prendi da una parte e perdi dun altra. A.mio avviso almeno una punta top e un centrale top li devi prendere in aggiunta a questa rosa più un centrocampista forte al posto di un Musah o di un Pobega al massimo. Non credo che potremmo essere da scudetto o da alta Champions con un mercato a costo zero.
RispondiEliminaEsatto. Il tema principale resta quello: Cardinale e company vogliono vincere o continuare a vivacchiare? Finora i fatti hanno portato solo a vivacchiare. Questa è l’ultima possibilità di “credito” che hanno per cambiare registro. Io non sono per nulla fiducioso ma non resta che attendere e osservare.
EliminaIo mi accontenterei di 3 innesto di giocatori FORTI non di campioni o di grandi nomi ma giocatori costanti che ci possono aiutare a crescere
EliminaCrescere non vuole dire vincere lo scudetto vuol dire fare 5 punti in più di quest'anno
EliminaVuol dire arrivare in semifinale di coppa Italia
Vuol dire arrivare a giocarsi gli ottavi di Champions
O almeno 2 delle 3
SERGIO CONCEICAO CUORE ROSSONERO!!!
RispondiEliminaSennò caro Fabio si potrebbe fare così.... vendiamo Theo e Leao insieme,ci prendiamo 150 milioni e li mettiamo tutti sul mercato. Vuoi che con 150 milioni di spesa non riusciamo a migliorare da secondo posto al pimo?
RispondiEliminaRichi, io la vedo così. Abbiamo una base da 80 punti e dobbiamo arrivare a 90-95. Già mi mancano un perno in difesa, uno in mezzo e un centravanti, se vendo Theo e Leao devo ripartire quasi da zero e prendere cinque titolari anziché tre. Tenendoli, invece, vado ad innestare su questa base tre giocatori importanti (si spera) cercando di aumentare il livello da una buona base. Come? Il proprietario deve cacciare grana + devo vendere un po’ di gente fra i quali il portiere per avere una disponibilità maggiore all’anno passato. Altra cosa: devo imbroccare un paio di parametri zero come fanno quelli là da tempo.
RispondiEliminaDi solito per l allenatore e gli acquisti più importanti ci si muove entro marzo, a me sembra che i nostri navighino a vista, dilettanti allo sbaraglio.
RispondiEliminaSe il budget non dipende dall'andamento della stagione.... altrimenti marzo è oltremodo prematuro
EliminaFabio, ovviamente la penso come te,la mia domanda era ironica, riferita al fatto che non si può guardare solo alla voce soldi spesi, quest' anno più di qualcuno considera la stagione fallimentare perché si sono spesi 130 milioni senza guardare altro,entrate da cessioni e base di partenza.
RispondiEliminaAnch'io penso che gli infortuni dipendono dal mister e che abbiamo perso i derby per colpa sua e non per colpa di giocatori scarsi.Sono pertanto d'accordo su tutto,punto per punto.
RispondiEliminaL’altro giorno ho scritto che le colpe sono anche dei giocatori, non parliamo poi di dirigenti e società. Scritto più volte che da Giugno 2022 in poi è stato cannato quasi tutto da tutti.
EliminaNon capisco, unica cosa, cosa ne pensi dello schifo visto contro la Roma? Colpa solo dei giocatori o forse l’allenatore ha fatto pietà pure lui?
ROBERTO DE ZERBI CUORE ROSSONERO!!!!!!!
RispondiEliminaQuest'anno secondo me, i problemi sono stati due.
RispondiEliminaIl primo, non avere preso un centrocampista di peso, da mettere davanti la difesa.
Il secondo ( conseguente in parte al primo), la consapevolezza di Pioli, di non potere piu' giocare, a suo modo, cioe' , difesa alta, pressing forsennato, sui portatori di palla avversaria, ritmo altissimo.
Gioco che espresse fino a due anni fa'.
Motivo fondamentale, oltre la mancanza di un vero mediano , il n. altissimo di infortunio, dovuto a una preparazione atletica, dissennata, attuata,al fine di reggere i ritmi necessari ad esprimere quel gioco , veloce e scintillante, che tanto ci piaceva e che ci ha fatto vincere uno scudetto.
Questa squadra se giocasse a quei ritmi ,potrebbe essere competitiva ad alti livelli..come gia' e' stata.
Ma non puo' farlo...In questo periodo, deve giocare bassa e camminare lentamente, come sta facendo...non ha la qualita' per fare altro.
Pioli ha avuto i suoi torti, ma anche grandi meriti, il.modo come viene vilipeso, anche sul piano personale e' ignobile.
Ma chi l’ha vilipeso sul piano personale? Gente qui o giornalisti? A me sembra che si parli di temi professionali.
EliminaFabio, non qui' e non certamente tu..ma su altri Blog...tantissimo.
RispondiEliminaLeao in confronto ad Adeyemi è un pulcino spelacchiato!
RispondiEliminaFabio sulla Roma hai ragione, avevo gia' espresso il mio disappunto su Musah terzino,Calabria a centrocampo ecc....Certo che ci sono stati errori da parte dell'allenatore,piu' di uno,avojia.
RispondiEliminaCirca "vilipeso".Fabio ti ricordo che vilipendere vuol dire " dimostrare disistima o disprezzare apertamente qualcuno,offendere,oltraggiare".Non te ne sei mai accorto?Tu non l'hai mai fatto ma Critica si e' nutrito di offese pesanti e gratuite nei confronti di Pioli.Vediamo se ricordi di aver letto Piscioli,Lurido verme,Imbecille,Coglione in panchina,Pretino e Sacrestano in senso dispregiativo,Inetto,Deficiente,e potrei scrivere altre dieci righe a partire dall'anno dello scudetto.
Sei proprio una colomba se ti pare che si parli di temi professionali.Allora,io falco,ti invito a dire a un magistrato che e' un Lurido verme o a un primario di medicina che e' un Coglione specificando che vi rivolgete al professionista e non all'uomo.
Secondo te capirebbero?
Da parte di utenti intelligenti e normodotati non ho mai letto offese personali, gli altri manco li considero.
EliminaQuando a scuola mi spiegarono la "reductio ad absurdum",cioe' il ragionamento per assurdo, mi chiesi se in vita mia l'avrei mai incontrato.Eccome se lo trovi.I blogs,le tv private,le tavole rotonde ne sono pieni.
RispondiEliminaEZIO “REVOLVER OCELOT” GREGGIO CUORE ROSSONERO!!!!!!!!
RispondiEliminahttps://m.milannews.it/news/trevisani-su-lopetegui-secondo-me-non-e-una-scelta-sensata-pioli-vale-10-lopetegui-533886
RispondiEliminaCaro Trevisani, il no dei tifosi sarà altrettanto motivato quanto il tuo, ti pare? Un suggerimento: abbassa la cresta e tiratela di meno, non sei Brera.