Siamo seri?

// 106 commenti
Il pareggio di bilancio fra due anni e mezzo è un problema.
Abbiamo preso quello con l'accento, che significa non riscattare uno tra il pipita o Baka.
Per fare tornare i conti, bisogna prevedere delle plusvalenze significative e i nomi sono i soliti tre/quattro.
Lo scambio con i romani diventa complicato in chiave finanziaria e il turco non è disponibilissimo.
A questi problemi se ne aggiunge uno: l'AD non è d'accordo quasi su tutta la gestione societaria.

106 commenti:

  1. Francamente il problema di bilancio esiste solo se non vai In champions.il milan brucia 70/80 ml anno di cassa (126 anno scorso per scelta degli ad sugli ammortamenti) il pareggio per l'uefa e' -30 non 0 (vista la tolleranza) e l'inter incassera' 42 solo per aver fatto I gironi. Quindi devi auemntare I ricavi di 10/20 ml + qualcosa per il mercato. Diverso se non arrivi quarto. La cosa preoccupante e'il blocco ad ibra con cui arrivavi quarto sicuro, non vorrei che Gazidis creda di essere all'arsenal qua non basta far quadrare il bilancio, qui bisogna anche tornare a vincere e c'e' una supercoppa che vorrai portar via ai gobbi.

    RispondiElimina
  2. Come mai NESSUN giornalaio sottolinea che la sanzione del fpf riguarda il triennio 2014 / 2017 ? Chissà chi era la proprietà e chi era l'ad...
    Cambiando discorso che Gazidis sul piano tecnico possa fare disastri è scontato, lui va bene in altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfettamente d'accordo...spero ke x gestire quell'"altro" sia stato preso...

      Elimina
  3. Buon giorno ragazzi.

    Bhe per riscattare sia higua che baka dovremmo ottenere la CL e utilizzare qualche cessione, ma con Rino per me non ja poi fa. I cebili sono sempre gli stessi, dei nuovi (3) nessuno ti permette di rientrare del costo sostenuto, quindi invendibili e parliamo di 74 pippi oltre ingaggi.
    Ritornando ai vendibili sono:
    Chala
    Suso
    La merda in porta
    Kessie
    Silva
    I costi di acquisto e/o riscatto di higua e baka sono talmente alti che a sto punto non riscatterei nessuno dei due, e con higua si sarà fatta una delle peggiori operazioni (economicamente parlando) degli ultimi anni.

    Confido e spero che Ivan metta moooooooolta pressione a Leo ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nn parlare così del " ragazzo meraviglia" ke abbiamo in porta...è estremamente scorretto da parte tua nn avere sottolineato: quella GRANDISSIMA merda ke abbiamo in porta !
      Dai ke oggi, ne combinerà qualke altra, pour bonheur!
      Buona domenica Saso....

      Elimina
    2. Ciao Op, cacchio dimenticavo quella GRANDISSIMA MERDA!

      Elimina
    3. Ed io dimenticavo ke giochiamo martedì.....Pippo Lecca vs Rino il buzzurro....uno scontro fra Titani ....

      Elimina
    4. Credo possa passare alla storia come la partita più insulsa! Cmq noi abbiamo il vanto di poter dire di averli avuti entrambi sulla nostra panchina! :)

      Elimina
  4. Ma guardate che i riscatti dei giocatori mica pesano su un unico esercizio, vengono dilazionati in più anni.. e poi finiamola con sta storia del pareggio di bilancio, non bisogna sforare i =30 milioni. Il non riscatto di Higuain avrebbe senso solo se si riesce a prendere Cavani a zero altrimenti per qualunque altro top in avanti spendi molti più soldi e logicamente non puoi giocare con Cutrone..

    RispondiElimina
  5. Il coglione che abbiamo in porta ho paura che non ci porterà tantissimo pur restando una plusvalenza perché con quell' ingaggio non troveremo molti disposti a prenderselo visto che ormai si è capito che non è certamente il nuovo buffon....probabilmente bisognerà parlare amichevolmente col pizzaiolo che non muove la coda per nulla e visto che a conti fatti a dollarumma converrebbe restare per poi andare dove vuole fra un paio d'anni non so come si potrebbe fare... È ancora giovane e aspettare un paio d'anni non gli cambierebbe nulla.

    RispondiElimina
  6. Buona domenica a tutti ! Un caro saluto. Si paga per la gestione 2014/2017 ... e se si andasse in quel di Arcore ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con i lanciafiamme però !
      E pensare ke c'è ancora ki difende quella merda di rinco viagrato e quel Lurido mazzettaro ke noi manteniamo a Montecitorio, dal momento ke nessun top club ne ha richiesti i servigi !Chissà come mai !
      IL BINOMIO INFAME X ECCELLENZA!
      Ciao TS, buona domenica !

      Elimina
  7. Dei nomi sopra , considerando la nuova linea societaria , giovani e potenzialmente fonte di plusvalenze in caso di vendita , l'unico che non verra' riscattato sara' Higua : e' vero che bisognera' trovare un top svincolato (Cavani? ) o un giovane con le caratteristiche di cui sopra (ancora Silva se trovano un accordo col Siviglia? Morata o fac simili )
    Io comincerei a chiamare Donnarumma : se vuole rimanere al Milan , lo stipendio sara' dimezzato e il contratto prolungato di 2 anni , e questo deve comunicarlo il giocatore al procuratore . In caso contrario , vendita a tempo debito al miglior offerente .
    Reina : da vendere a gennaio
    A. Donnarumma : vedi Reina
    Calhanoglu : obtortocollo perche' ci speravo , vedi Reina


    RispondiElimina
  8. Io continuo a pensare che vista la limitazione a 21 giocatori della liata uefa,e che devi inserirne ,credo, 4/5 cresciuti nel vivaio (dai 15 ai 21 anni) , e non potendo riempire con ragazzini della primavera,che farebbero solo "numero" , e non puoi rischiare ,con solo.21 elementi di ridurre ulterirmente quelli che affettivamente sarebbero utili alla causa, credo che Gigio e Abate non saranno ceduti (Gigio) ,me ne mandati in scadenza (Abate)....magari mi sbaglio, ma credo sarebbe una logica soluzione per non incasinarsi troppo su quell' aspetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi ci teniamo l'asino albino, residuato bellico,del sodalizio fra il panzone ed il Lurido, e anke il coglioncello in porta ????
      X fortuna il mononeurone scemo pretende di andare a giocare in un Top club....scampato pericolo !!!!
      Un sollievo !!!!!

      Elimina
    2. Ciao OP,ovviamente è una mia considerazione. Di Abate non sono sicurissimo ,ma su Gigio ,a mio avviso, ci sono meno dubbi,considerato che, come Cutrone e Calabria , può essere inserito nella lista B (under 23) , e sarebbe un ulteriore vantaggio.

      Elimina
    3. Se questa è la soluzione migliore siamo nella merda.
      Vediamo chi è paqueta e chi altro arriva, un assennato mercato di gennaio può cambiare e di molto le carte. Per me possono tranquillamente andare via tutti, solo che ritengo si debba ripartire dai giovani e non venderli come Silva e Locatelli, e sopratutto bisogna farli giocare. In questo come in molto altro Rino è l'ultimo!

      Elimina
  9. Voi ancora non tenete conto del fattore feudo... Io vi ho avvisato eh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Altro fattore da considerare. Ed appunto, Abate e Gigio............

      Elimina
  10. Per quale gestione stiamo pagando...?
    Non ho capito, qualcuno può ripeterlo....?

    Pur di non avere tra i piedi Abate e residuati del genere, sarei disposto a rinunciare ad Ibra....e sapete quanto ci tenga ( alla faccia di Saso😁)
    Via prima le scorie che ci portiamo dietro da anni, poi si può discutere su chi vendere delle successive gestioni.

    RispondiElimina
  11. Guardare al passato ormai non serve più..
    Ora stare dentro i paletti uefa liberandoci di bidoni e sostituendoli con giocatori all'altezza spendendo il giusto, questa è la vera sfida

    RispondiElimina
  12. Intanto mi libererei di zavorre inconsistenti che cmq. pur senza mercato ti farebbero risparmiare l'ingaggio..e mi concentrerei su un unico obiettivo: il sostituto del turco, stop.I problemi ai due davanti derivano dalla mancanza di un assist man di qualità e senza Suso si fatica a vincere, la realtà e questa purtroppo

    RispondiElimina
  13. Suso non è infortunato eh!, il problema è che fisicamente sparisce nei gironi di ritorno.... anche questo è un serio problema!

    RispondiElimina
  14. Buongiorno a tutti i fratelli milanisti tutti i complimenti che state scrivendo a Donnarumma sono musica per le mie orecchie.....MITICI op49, Saso Comunque ciao a tutti Leo 63 ed i soliti noti..
    Penso che l'emergenza in attacco sia finita Visto che ormai abbiamo soltanto una competizione.... Speriamo davvero che paqueta sia uno che faccia la differenza e che a gennaio rinforzino a dovere anche il centrocampo e quei settori dove davvero abbiamo delle gravi lacune. Io mi rifiuto di pensare che Higuain sia all'improvviso divenuto un brocco. Dobbiamo comprare giocatori che riforniscano campioni come lui... che rendano il gioco più fluido..... soprattutto Oltre alle merde che avete citato voi, dobbiamo convincerci che dobbiamo disfarci anche di Gattuso che ormai ha completamente evidenziato tutti i suoi limiti, pur godendo di santi protettori visto che nella stampa tutti ne parlano bene.
    Buona domenica a tutti

    RispondiElimina
  15. Speriamo di no….e speriamo che si risvegli il Pipita che il quarto posto ci serve come il pane.

    RispondiElimina
  16. Bravo La Bandana, come sempre molto saggio.

    Se cambiamo adesso il mister ( siamo ancora quarti), chi subentrerebbe avrebbe bisogno di un po' di tempo prima di ottenere risultati, di conseguenza perderemmo terreno....
    Poi a fine stagione si vedrà, ma per il momento la mia "battaglia" non è rivolta verso giocatori o l'allenatore di turno, non è questo il momento opportuno. La mia "battaglia" è rivolta al raggiungimento del quarto posto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda non voglio difendere Ringhio , che comunque sta facendo i suoi svarioni , però ci mette la faccia e non cerca scuse pietose ( arbitraggi vari ecc ecc).
      Tanto a giugno , secondo me, lo mandano via e a questo punto vediamo di prendere questo quarto posto che diventa indispensabile per il futuro del nostro amato Milan.
      Altrimenti altro che Van Basten, Sheva, Gullit, Kakà...torneremo a Silva, Calloni,Braglia, Gaudino ecc ecc.
      Lo dico sempre….la strada sarà lunga e le cadute saranno numerose ma questo è quello che ci aspetta tifosi del vecchio Milan.
      Un saluto.
      FdL.

      Elimina
  17. PS perché "battaglia"????
    .... è una storia lunga!

    RispondiElimina
  18. Max ,
    sicuramente il Pipita non si e' imbrocchito improvvesamente , semplicemente non ha degni compagni che lo supportano , e forse ancora di piu' , Rino non attua un gioco che possa sostenere nessun attaccante , anche il piu' capace.
    Detto questo , in ottica futura , coi paletti fpf , non ti puoi permettere 18 milioni lordi di ingaggio annui + 36 ml cash tra sei mesi : inoltre , a 31 anni e con quel contratto non puoi sperare di rivenderlo facendoci plusvalenze . O se ne va a gennaio al Chelsea , o a giugno non lo riscatti e in quella squadra ci andra' in quel periodo.
    Non sopporto Abate , ma sempre per il fpf , lo potresti tenere con ingaggio estremamente ridotto .
    Montolivo via e risparmi l'ingaggio , idem Bertolacci . Da valutare Mauri .
    Calha via per 20
    Donnarumma gia' detto sopra .
    Comunque, non piangiamoci addosso , tutti i fuoriclasse passati , presenti e futuri escono da qualche vivaio , dobbiamo far si che il ns. li produca : F.Galli deve tornare a casa , e scouting serio e feroce : Hicks , ma che fine hai fatto?

    RispondiElimina
  19. A dx ci sono i "giovani" Conti e Calabria, perché tenere Abate?
    Come terzo terzino dx preferirei fare crescere in prima squadra un primavera....
    Così oltre a risparmiare l'ingaggio provo a testare la bravura di un ragazzino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conti non è cresciuto nel nostro vivaio. Il mio ragionamento sulle liste uefa limitate a 21 era volto a mettere in evidenza l'utilità di tenere Abate,ma effettivamente, Abate può anche non essere indispensabile per quel motivo (lo avevo scritto in risposta ad OP),in quanto Bellanova può essere il suo alter ego (nella lista) , ma dispiace peri detrattori di Gigio,ma temo, per quel motivo,sia utile alla causa,senza considerare che cederlo non sarebbe semplicissimo visto lo stipendio fuori logica che sghiena dridda gli ha concesso....giusto per non piegarsi davanti ai procuratori.....ahahahah

      Elimina
  20. come centrale , cosi vendi anche Musacchio

    RispondiElimina
  21. comunque , bene con i giovani dalla primavera , sono d'accordo Mauri

    RispondiElimina
  22. dimenticavo : anche Laxalt e Casti sono da valutare molto criticamente ed eventualmente venderli .
    Ad oggi , averli o meno non cambia nulla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Laxalt/Strinic uno è di troppp.
      Castigliego al momento difficilmente lo cedi aenza perderci qualcosa....aspettiamo comunque a giudicarlo..

      Elimina
  23. Il pipita non è che é diventato scarso il problema é che sta avvenendo quello che si sapeva e che avevo già espresso al suo arrivo.
    Lui è un finalizzatore senza un impianto dietro affonda con gli altri non é Ibra che fa gioco da solo.noi non solo non abbiamo un impianto ma fatichiamo pure a trovarne 11 per fare un modulo. Acquisto sbagliato in partenza preso più per motivi di opportunità.
    Per quanto riguarda il finto milanista in porta(prima del rinnovo manco mezza parola sul volere rimanere) mettetevi l'animo in pace se ne andra a parametro zero per far guadagnare il suo amato procuratore che poi allo stato attuale nessuno gli darebbe più di quello che piglia al Milan.

    RispondiElimina
  24. Castillejo acquisto senza senso in partenza viste le caratteristiche.
    Visto che comunque lo pagavano due banane bacca lo tenevo a fare il giardiniere.
    Leonardo spero che capisca che non sta più al psg e non può strapagare rincalzi. Con 25 Pippi ci compri un titolare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Calhanoglu....o giù di lì...e sarebbe un titolare ? Per il sesto posto,forse.

      Elimina
    2. Che c'entra chalanoglou???

      Elimina
    3. Nel senso che tu dici che con 25 prendi un titolare.....un titolare del livello di Hakan o giù di lì, che al massimo ti fanno arrivare 6....

      Elimina
    4. Chalanoglou altro acquisto sbagliato visto che non ha mai potuto giocare nel suo vero ruolo trequartista a parte problemi extra Campo di qurst'anno.
      Certo con 25 mln non compri un top dal Barcelona ma i vari strootman, pjanic(alla Roma), eriksen milinkovic savic quabtq sono costati?tutti sui venti o giu di li .
      Castillejo sapevi già che con suso titolare inamovibile lo avrebbe odorato il campo.
      Io li avrei spesi per qualcuno che mi copriva un ruolo scoperto tipo mezzala o esterno sinistro d'attacco.

      Elimina
  25. Mi piacerebbe un centrocampo muscolare e fisico, adorerei diawara al posto di biglia... Giovane e talentuoso... Caro e dal Dela si compera male... Ma tant'è

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Venderei sia suso che il turco e metterei paqueta dietro le punte..... Potrebbe funzionare? Secondo me si..

      Elimina
  26. L'anno prossimo vorrei 4-3-2-1, Conti-Godin-Romagnoli-Rodriguez;Kessie - Fabregas- Bakayoko; Paqueta-Milinkovic; Higuain

    RispondiElimina
  27. La limitazione a 21 vale solo per le competizioni europee, non certo per il campionato.
    Quindi è un falso problema.
    Basta giostrare in modo intelligenze le alternanze in campo tra le due competizioni...e 21 giocatori per la Champions bastano ed avanzano.

    RispondiElimina
  28. Quindi anche il turco con 24 milioni non può essere un titolare del livello che si vorrebbe.
    Deduzione logica.
    Se con 25 NON SI PUÒ TROVARE al mondo un titolare all'altezza, con 24 ci si tiene un "titolare" come il turco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche no... Scusa mi è scappata

      Elimina
    2. RIECCO LA WANDA OSIRIS
      LA MELISSA DEL BRANCACCIO
      TORNA A FAR GRANITE
      QUARUMARO NON CAPISCI UN CAZZO DI CALCIO
      LURIDO MAIALE DI MERDA
      CORNUTO RAMIFICATO
      FIGLIO DI BUTTANA
      FROCIO CULATTONE
      ROTTOINCULO
      TI SCHIACCIO COME UNA BLATTA
      QUARUMARO

      Elimina
    3. Anche no....tenere Suso.
      Scusa non mi è scappata.

      Elimina
    4. QUARUMARO SEI UN VENDITORE DI QUARUME
      PUOI SOLO FAR POMPINI MIGNOTELLA DEL BRANCACCIO

      Elimina
    5. Il turco credo che sarà il primo a lasciarci a gennaio, e non penso ne sentiremo troppo la mancanza.

      La lista a 21 è chiaramente solo per la coppa,non capisco la precisazione "non certo per il campionato "...ma vabbè.

      La lista uefa comunque presenta dei paletti,validi per TUTTI, quali la presenza di 8 provenienti dalla federazione locale (anche da altre squadre, con tesseramenti di almeno tre anni dai 15 ai 21 anni) di cui 4 dal proprio vivaio (almeno tre anni di tesseramento dai 15 ai 21 anni), e c'è anche la lista B che è composta da under 23, credo che sia palese l'utilità di Gigio ,che è iscrivibile (come Cutrone e Calabria) a questa lista (illimitata) senza dover "toccare" gli altri 21 posti (per la limitazione) della lista A , e quindi ti permette di avere 3 ulteriori giocatori VALIDI (e non pro forma),da schierare, e "alleviare" i 4 posti cancellati dalle limitazioni dell'uefa.
      Se ho capito il meccanismo di queste liste eh...perché anche dirigenti scafati han fatto errori sulla compilazione delle liste..figurati se non può essere che io abbia interpretato male ...

      Elimina
  29. Ormai Higuain deve essere riscattato.
    18 milioni per un anno di prestito nemmeno fosse uno che vince le partite da solo.
    Non ha 35 anni....quindi bisogna ormai insistere con lui.
    Dovesse fallire la stagione tanto da non meritare la conferma ed il riscatto, sarebbe COL SENNO DI POI l'operazione più assurda e suicida della stirua del calcio.
    Cioè....36 milioni compreso ingaggio per un solo anno nel quale non sarebbe stato nemmeno decisivo.
    La follia è stato porre cifre così alte per una acquisizione in prestito che non da' diritto a rivendita.
    Lo si fosse preso a titolo definitivo avrebbe gravato sul bilancio per la quota annua di ammortamento (circa 10 milioni) ma almeno se scontenti (noi o lui) lo si poteva rivendere recuperando almeno buona parte di quei 10 spesi.
    Così invece bisogna completare l'acquisto per poterlo pou rivendere.

    RispondiElimina
  30. Minchia....ma questo drogato demente che scrive in stampatello comincia "a farsi" al mattino e finisce la notte?

    Secondo me hai poca vita davanti...in un certo caso ne avresti di meno....poi vedremmo a chi schiacci figlio di buttana!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LEO HA COMPRATO REINA 2 PORTIERE PIÙ PAGATO AL MONDO & RINNOVATO ANTONIO 3 PORTIERE PIÙ PAGATO AL MONDO CON 25MILIONI LORDI IN PORTA.

      LEO HA COMPRATO IL MONTOLIVO DELLE PAMPAS SEMPRE IN INFERMERIA.

      LEO HA COMPRATO IL RIVERA DEL BOSFORO CORNIFICATO DA BACCA.

      LEO HA COMPRATO RR ONESTO MESTIERANTE.

      LEO HA COMPRATO MUSACCHIO INFERIORE A ZAPATA.

      LEO HA COMPRATO IN VIA DELLA SPIGA KATACLISMA KESSIE MEZZO GIOCATORE.

      LEO HA COMPRATO KALINIC.

      LEO HA MESSO IN PANCA NDUJA 2 CHE NON INSEGNA CALCIO.

      VERME SCHIFOSO
      CORNUTO DI MERDA
      MAIALE PORCO
      CULATTONE PIRLA
      SUCCHIACAZZI INDUSTRIALE
      CREPA INFAME

      Elimina
  31. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  32. 25 per castellejo per un vice sono troppi!
    Sono troppi i 56 per higua, perché se è vero che un giocatore che vuole andare via si svaluta (higua) e la squadra che ne detiene il cartellino (Juve) lo mette sul mercato il cartellino si svaluta ulteriormente, tu (leo) non puoi prenderlo a prezzo pieno!
    Non puoi spenderne 35 per caldara!
    Concordo, il ragazzo deve capire che non è al psg!

    RispondiElimina
  33. Chissà come mai fuori da questo blog si sente e si legge grande incertezza sul riscatto di Bakayoko e non sulla conferma di Kessie....ahahahahahahahah....

    P.s. due mesi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. BAKAYOKO E' UNA FERRARI
      KESSIE UNA FIAT 500 A CONFRONTO
      MA TU NON CI ARRIVERAI MAI
      SEI IL PIU' COGLIONE DEL BRANCACCIO
      BLATTA VERRAI SCHIACCIATO SENZA PIETA'

      Elimina
  34. Ciao Saso.
    Forse quelle cifre sono eccessive in rapporto alle valutazioni alle quali eravamo abituati in passato.
    Oggi se si parla di un giocatore forte, che non sia a fine carriera o in rotta di collisione con la società nella quale limita, che non desti perplessità sulla tenuta fisica....bisogna mettere in conto circa 50/60 milioni, non certo 24/25.
    Indubbiamente Castilleyo deve dimostrare di valere anche i 25 attuali (con le valutazioni e prezzi attuali).
    Chala anno scorso ha dimostrato di avere le qualità per valerne 24...poi si è perso. Rodriguez, Kessie, Biglia, Silva, Musacchio, Bonucci (al netto dei suoi comportamenti), Borini...hanno dimostrato di valere quanto investito.
    Probabilmente quello che non valeva 25 milioni, per età, qualità, perché era in pessimi rapporti con i viola...era Kalinic.
    Infatti con la sua cessione ci si è perso qualcosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CONTINUA A FARE STRATEGIE RAGIONIERE DEL BRANCACCIO
      NON HAI AZZECCATO UNA BEATA FAVA DA DUE ANNI
      VIENI AVANTI CRETINO

      Elimina
  35. Kessie 28
    Bakayoko 40

    Ed ho detto tutto.
    Leonardo al Psg non aveva certo problemi di cifre.
    Qui è molto diverso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LA WANDA DEL BRANCACCIO UN LURIDO PORCO DI MERDA
      DEVI CREPARE INFAME GRANITARO

      Elimina
    2. Kessie un anno al Cesena e uno all'Atalanta... Bakayoko in semifinale di CL con il Monaco e un anno al Chelsea. Scusa se hanno calcato campi diversi. Ma che te lo dico a fare... Aspettiamo l'esito della scommessa in religioso silenzio. Vuoi scommettere anche su Calha e Suso, piuttosto? Ti vedo piuttosto sicuro anche su questo...

      Elimina
  36. Chalanoglou é un equivoco tattico. Ok che ha problemi personali ma lo usa come tappabuchi prima esterno nel 433 ora nel 442.
    É un trequartista, al massimo interno di centrocampo ma viene messo in ruoli dove la corsa é il primo requisito.
    Sapendo che ridolini giocava 433 non andava proprio comprato

    RispondiElimina
  37. Bury My Heart At Wounded Knee- Mauri72
    10 nov 2018, 20:00:00

    ...infatti il riferimento era proprio ad una morte da samurai.

    RispondiElimina
  38. PROPONGO SECONDA SCOMMESSA A VALE. 3 MESI SE SE NE VA UNO FRA CALHA E SUSO?

    RispondiElimina
  39. Uuuuuauauauaua ti piace vincere facile.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bhe mi ha accettato l'altra, è obbligatorio almeno provarci

      Elimina
  40. Vabbe' dai, scendiamo. 1 mese. Che dici?

    RispondiElimina
  41. 2 settimane e non se ne parla più

    RispondiElimina
  42. 10 giorni. Prendere o lasciare?

    RispondiElimina
  43. La mia preoccupazione più che dei risvolti finanziati è di tipo tecnico con gattuso che se ne frega della secca bocciatura di Atene e di quello che abbia potuto significare per la società.
    Si intestardisce con una formazione che, quando è andata in campo, non ha mai dato l'idea di far sua la partita.Chala e Suso sulle fasce questa squadra non se lo può mai e poi mai permettere: Con una difesa di scarsa qualità e abbondantemente rimaneggiata e con due soli uomini di centrocampo a fare da diga(Baka e Kessie), di fatto giochiamo perennemente un 4-2-4 di Venturiana memoria, modulo abbondantemente bocciato sul campo perchè ormai sulle fasce ci vanno delle belve che ti fanno tutto il campo e che raddoppiano le marcature aiutando la difesa ( il famoso 3-5-2 di Conte , un modulo che non si è più visto su di un campo di calcio, applicato con tanta precisione da far resuscitare la Juve portandola a stravincere campionati su campionati negli anni successivi e cn Allegri che ha un pò contaminato quel modulo ma che, di fatto, è più difensivista e più sparagnino di Conte.
    Ritornando a noi,Chala meriterebbe di star fuori ma se lo si vuole tenere per forza in campo,poichè on è abile nel dribbling, il più delle volte bloccato e intuito dall'avversario di turno e poichè non è veloce ed è incapace di andare sul fondo o di tirare per via centrali accentrandosi, tanto vale farlo giocare come uomo d'ordine, alla Pirlo,con un tocco e via mettendo sulla sinistra Laxalt, non un fenomeno ma almeno un combattente che sa andare sul fondo se non è assillato da troppi compiti difensivi, contrariamente a Rodriguez che non ci va mai per una sua naturale lentezza di corsa e che può ricoprire solo un ruolo difensivo. Suso, a questo punto agirebbe subito dietro le due punte,Higuain o Cutrone,schierando così una dfesa a 3 che diventa a cinque in fase di non possesso per un 3-4-1-2. E' un'idea come tante altre ma ormai sia Chala che Suso non occano palla e sono stramarcati sulle due fasce mentre per vie centrali hai un cono d campo più largo e puoi diversificare le giocate.

    RispondiElimina
  44. La formazione sarebbe : Donnarumma-Calabria / Abate- Zapata - Rodriguez; Kessie Baka, Chala e Laxalt a centrocampo; Higuain e Cutrone o Castillejo davanti. Quindi con Kesie a giocare alla Domenghini ed a fare l'intera fascia destra e con Laxalt a fare altrettando dalla parte opposta.

    RispondiElimina
  45. Il solo pensiero di gattuso é coprire tutto il campo,prima col 433 che era un 451 e ora col 442 , lui se ne frega di aborti tipo suso e Chalanoglou ali gente che non ha la corsa nel DNA.
    PsPS mi chiedo sempre perché ha insistito per tenere pentolaccia ok che fa cagare ma manco lo prova

    RispondiElimina
  46. quel bel commento che non ho messo, di un tale su calciomercato com, fa pensare.
    sullo stesso sito poi si parlava di ricorso al tas, non so se e quanto a vanvera.
    però può essere che in elliott ci stiano pensando. questa prima sentenza potrebbe essere una 'trappola', che se l'accetti senza fiatare poi t'arriva la mazzata in primavera e di ricorso neanche parlarne, avendo accettato il principio della responsabilità per i pasticci combinati dalla vecchia proprietà.

    RispondiElimina
  47. lo metto? tanto qui è mezzo vuoto, il milan gioca martedì eccetera. lo metto.

    RispondiElimina
  48. ''Il Milan non parte da -121 come scrivete in molti , la stagione dei Cinesi potrebbe essere considerata anno franco , Smettetela di fare i saputelli economisti.......... La Camera Giudicante dell’Uefa ha emesso il suo verdetto decretando che il Milan, entro la stagione 2020-21, dovrà rientrare nei parametri del Fair Play Finanziario, dovrà pagare una multa da 12 milioni di euro che verrà trattenuta dai premi relativi all’Europa League appena conclusa e avrà la lista Uefa ridotta a 21 giocatori iscrivibili per le prossime due edizioni delle coppe europee. In caso del mancato rispetto della sentenza, l’Uefa escluderà il club dalle sue competizioni per un anno. Ma andiamo nello specifico. Il periodo di monitoraggio che è stato indicato dalla sentenza Uefa, a livello bilancistico, è quello iniziato con questa stagione. Ciò vuol dire il Milan è saranno le stagioni 18-19, 19-20 e 20-21 ad essere prese in esame dal CFCB. Al termine di questo triennio, il Milan dovrà rientrare nei famigerati -30 milioni di euro complessivi che la Uefa ha indicato come aggregato tollerabile. Nel momento in cui scriviamo, non risultano essere presenti i paletti intermedi che erano stati comminati all’Inter e alla Roma, che in maniera specifica indicavano il passivo che doveva essere raggiunto stagione per stagione per uscire dalla morsa del settlement agreement. Ad oggi, quella che è arrivata al Milan, è una sentenza della Camera Giudicante che, nelle sue competenze, non ha quelle di poter far sottoscrivere gli agreement, che sono di competenza della Camera Investigativa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ANNO FRANCO? - Rimane fuori dalla decisione presa, che è relativa al triennio ’14-’17, l’anno 2017-18, che è stato sempre considerato un anno franco e la passività finale, tra buco cinese e manovre strategiche di Elliott, è stato di -126 milioni. Su questo anno fiscale, in primavera, Milan e Camera Investigativa potrebbero trovarsi nuovamente sedute allo stesso tavolo e qui si andrà ad una vera e propria trattativa. Ma non è detto che ciò accada il che porterebbe l'anno 2017-18 ad essere considerato, a tutti gli effetti, come un anno franco. Qualora dovesse accadere, è ipotizzabile che Elliott, dal canto suo, possa far notare come sia subentrata in corsa a Yonghong Li, ovvero a bilancio praticamente chiuso e proporrà, probabilmente, alla Camera Investigativa di trovare un punto d’incontro. Da qui nascono due strade, entrambe legate alla sottoscrizione di un settlement agreement: A) La prima è quella di una multa, anche salata, che vada a “condonare” il 2017-18 e che abbracci le indicazioni della sentenza della Camera Giudicante. B) La seconda, che è quella che sarebbe da evitare, è che la Camera Investigativa decide di integrare con altre sanzioni la decisione della Camera Giudicante il che vorrebbe dire che potrebbero comparire: 1) Limitazioni di mercato per i giocatori iscrivibili alla lista Uefa 2) I paletti intermedi per arrivare al Break-Even con un percorso più controllato 3) Ulteriore sanzione economica Risulta molto difficile la concessione di un Voluntary Agreement.
      VBBM73
      14 dicembre 2018 alle 17:27'' fine

      Elimina
  49. E intanto Duncan anche oggi 1 gol e 1 assist, cosi come con la fiorentina. Quanto lo vorrei, al posto di qualcuno...

    RispondiElimina
  50. Higuain è un acquisto a titolo definitivo mascherato da prestito, solo che a prescindere dalle difficoltà pensavo che dopo 15 giornate non avesse fatto solo 5 gol...se ci mettiamo pure i 35 per caldara mi sa che non abbiamo fatto un grande affare con i gobbi. E ridarlo indietro sarebbe peggio ancora...

    RispondiElimina
  51. Leo...la precisazione sulla limitazione a 21 (che non so nemmeno se si potesse riferire a te perché non ricordo chi parlava di questa imposiziobe) ha un significato elementare:

    "Poiché non si applica mica anche al campionato per la coppa si possono preservare alcuni, non facendoli giocare in campionato in prossimità delle partite di coppa, una rotazione intelligente tra le due competizioni COMPORTA che 21 in Champions sono più che sufficienti".
    Ti è più chiaro adesso?

    Quella scommessa nemmeno per 1 h. anche se posso fare a meno di questo blog per molto più tempo.
    Non ho detto infatti che il turco abbia (in particolare quest'anno) lo stesso rendimento di Suso o additittura superiore. Non ho neanche mai affermato che sia più forte in assoluto. Semmai che è più eclettico (quando sta bene) dello spagnolo che gioca in un fazzoletto di campo ed in modo MONOTEMATICO.
    Ho anche detto che in alcuni frangenti Chala ha dimostrato di valere i 24 spesi per lui ad i prezzi odierni.
    Visto che un Dalbert è costato 26.
    Suso per 40/45 potrebbe essere sacrificato e non sarebbe un dramma perché non perderemmo certo uno Sheva o un Kaka'.
    Qualcuno pensa che con lui abbiamo un altro campione in squadra oltre ad Higuain?
    Allora non sarebbe vero che il materiale è così scarso visto che abbiamo anche Romagnoli, il fantastico Cutrone e la "ferrari" (senza motore e centralina) Bakayoko, oltre al Modigliani in porta ed un difensore da 35 milioni.
    Dovreste mettervi d'accordo con il cervello.
    Kessie invece che Ferrari non è resterà al Milan e tu perderai la scommessa.
    Solo un pazzo preferirebbe l'attuale Chala all'attuale Suso ed io ho scritto di recente che il turco è al momento impresentabile.
    Come continuo ad affermare che Suso è un mezzo giocatore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. COGLIONE COSA CHIARISCI NON SEI CAPACE DI FARE UNO PIU' UNO
      DEMENTE AL CUBO
      IDIOTA SEQUENZIALE
      CRETINO CRONICO
      PEZZO DI MERDA PUZZOLENTE
      SDONK SDONK SDONK

      Elimina
    2. Mi sembra di averne scritto solo io ,oggi, della questione, ma non è quesro il punto. Certo che 21 sono sufficienti, ma DEVONO ESSERE tutti i 21 effettivamente dei potenziali titolari, e non hai margini pee poter inserire dei nomi....giusto per far numero..ti è più chiaro adesso, che Gigio potrebbe, essere utile per il suo status di under 23 e come cresciuto nel vivaio ? Poi non è detto che facciano così eh.........ma la logica mi suggerisce di pensare che la cessione di Gigio sarà meno probabile,e magari non solo per quel motivo ....

      Elimina
  52. Suso non sarà un fenomeno ma è il meglio che abbiamo in fase offensiva...

    RispondiElimina
  53. In assoluto non giudico Higuain in base a 15 partite (ma non le ha giocate tutte).
    Sta un po' deludendo ma a Suso può dare lezioni e ripetizioni.
    Il meglio è Higuain e lui è il secondo.
    Non grande merito visto che gli altri sono Cutrone e Castilleyo. Chala non so se si possa definire un giocatore solo offensivo o principalmente offensivo.
    Suso deve esserlo perché in altre fasi di gioco è peggio di Niang.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SUSO PEGGIO DI NIANG
      AAAAAAAAAAHHHHHHHHH

      TI RENDI CONTO MENTECATTO COSA CAZZO SCRIVI
      NON AZZECCHI UNA PRECISIONE DALLA NOTTE DEI TEMPI
      SEI UN COGLIONE
      UN SACCO DI MERDA
      MERITI DI ESSERE FRUSTRATO FINO A DEFORMARTI LE OSSA

      Elimina
    2. TU MERITI DI ESSERE PESTATO A SANGUE SENZA PIETÀ...FINO A RIDURTI LA FACCIA DA CULO GONFIA COME UNA MONGOLFIERA.
      MERITI DI ESSERE CASTRATO (CON UNA FORBICINA PERCHÉ C'È POCO DA TAGLIARE).
      MERITI CHE QUELLA TROIA SFONDATA CHE TI HA PARTORITO SIA RIEMPITA DI MERDA.

      Elimina
  54. Eh peccato. Era un dovere provarci. D'altronde se uno risponde

    Anche no....tenere Suso.
    Scusa non mi è scappata

    ..ad uno che gli dice che spera che vendano Calhanoglu, si puo' pensare che questo qualcuno preferisca calha a suso, o che pensa che potrebbe rimanere di più dell'altro, e quindi la speranza di una nuova scommessa nasce spontanea. È andata male, fortuna che una l'abbiamo già stipulata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fortuna non so perché ci sono cose più importanti...ma se vogliamo chiamarla "fortuna" lo sarà liberarsi di te per qualche settimana (si libera il blog...più che io).
      "Anche no tenere Suso" è possibile e l'ho spiegato (per chi sa leggere).
      Così come ho spiegato che se si vuole titolare un giocatore che costi 24 milioni, bisogna anche accontentarsi di un Chalanoglu... (sempre per chi sa leggere e comprende l'italiano).

      Elimina
    2. FROCIO
      CULATTONE
      ROTTOINCULO
      PIRLA
      COGLIONE
      IDIOTA
      CRETINO
      FIGLIO DI BUTTANA

      Elimina
  55. Ci sono poi diverse partite nelle quali anche Suso ha fatto cagare...derby, Torino e diverse altre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PARLA DI SUSO
      AAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHH
      NON POARLARE DELLA TURCA CHE SOLO PER CAGARE SERVE
      UNA NULLITA' COMPRATA DAL SASIZZA
      AAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHH
      MAZZATE SUI DENTI
      TI RIEMPIO LA BOCCA DI MERDA
      INFAME LURIDO BASTARDO
      CORNUTO
      CAROGNA PUTREFATTA

      Elimina
  56. Ma Nainggolan è ancora infortunato?
    Quel fuoriclasse che la Roma ha scaricato quanto è costato ai cartonati? Era un'occasione imperdibile...ahahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LA WANDA DEL BRANCACCIO
      CONTINUA A PONTIFICARE
      AAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHH
      LA TURCA E' DECISAMENTE PIU' GIOCATORE
      AAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHH
      CREPA BASTARDO INFAME
      DEVI FINIRE SOTTO UN TRENO

      Elimina
    2. DEVE CREPARE TUTTA LA TUA GENERAZIONE E QUEL CORNUTO CHE TI HA DATO UN NOME.
      TREMOLANTE DEI MIEI COGLIONI.
      CANNAVAZZO EROINOMANE.
      FECCIA DELL'UMANITA'.
      BIFOLCO CAVERNICOLO.
      SACCO DI MERDA.

      Elimina
    3. PAGLIACCIO INVERECONDO CONTINUA A FARE
      IL FENOMENO SU SUSO CON LA TURCA ANNEBBIATA
      AAAAAAAAAAAAAHHHHHHHH
      STATISTICHE E SBAM
      CAZZO IN FACCIA AL CRETINO
      SGHIENA DRIDDA
      VIENI A MONZA INFAME

      Elimina
  57. PORCO BASTARDO TREMOLANTE CHE HO SEMPRE SAPUTO CHI SEI CONIGLIO...CHE TI STRAPPO LA TESTA CON LE MANI.
    SUCAMINCHIA DI MONZA...BUTTANA DA STRADA...TU E QUELL'ALTRA.

    RispondiElimina
  58. Scusate l'ora tarda... vorrei chiedere notizie sull'affaire Ibra. Non si capisce se c'è ancora la possibilità che arrivi o no, prima tutti o quasi a scrivere che Ibra era sicuro o quasi poi notizie contraddittorie, rilancio del Galaxy (o quel ..zzo di squadra dove gioca o giochicchia adesso). C'è qualcuno che ne sappia qualcosa in più ? C'è ancora Raiola dietro che muove i fili ? Francamente Raiola o no, io ci speravo che arrivasse da noi, magari zoppo e a fine carriera, credo che la sola presenza ci potesse servire.
    Higuaìn ? ... vige sempre la stessa regola: MAI PRENDERE NULLA DAI GOBBI ! L'AFFARE LO FANNO SEMPRE LORO !!
    Un abbraccio a tutti !
    OP49 grazie per il saluto, ricambio caramente.

    RispondiElimina
  59. Mezzo giocatore o non mezzo giocatore, il fatto è che senza Suso in attacco combiniamo ben poco.

    RispondiElimina
  60. offerta di prestito tra particolare
    Ho messo a vostra disposizione un prestito da 2000 € a 25.000. 000 € a condizioni molto semplice. Ho anche fare investimenti e prestiti tra i singoli di tutti i tipi. Offro crediti a breve, medi e lunghi termine in collaborazione con il mio avvocato. Sappiamo che il tuo USA e i nostri trasferimenti sono forniti da una banca per la sicurezza della transazione. Per tutte le vostre richieste proposte dalla frequenza e la quantità dei pagamenti e sarò il vostro aiuto. Infine vi prego di contattarmi da mail:erika.gabler604@gmail.com

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari