Compleanni

// 110 commenti
Tutti a menarsela per il compleanno della curva, di chi la gestisce, di chi la frequenta.
La curva non è più quella di una volta, ma pensare alla squadra e ai suoi problemi fa brutto?

110 commenti:

  1. Dopo aver schivato ibra e quaglia ora si parla di pato!

    RispondiElimina
  2. Pato SE cidra poco di cartellino io lo piglierei, in fondo deve fare la terza punta

    RispondiElimina
  3. 25 di cartellino e 9 di ingaggio... fai tu!

    RispondiElimina
  4. No allora può rimanere dov'è , e se Leonardo lo compra lo vado a insultare a domicilio 😂

    RispondiElimina
  5. Non fa la differenza, nemmeno in Cina, figuriamoci da noi.
    E' incredibile come non si riesce ad uscire dai soliti nomi, dal nostro passato, allenatori e giocatori..vecchie glorie,....vecchi ricordi..foto ingiallite..e quadretti di famiglia, siamo immersi in un provincialismo profondo...
    anni luce lontani da una vera rinascita...

    RispondiElimina
  6. Buongiorno,ragazzi calma, come ho detto qualche settimana fa non credete ai nomi che che usciranno e che si stavano facendo,in ultimo quagliarella e ora Pato, non sono questi i giocatori che seguiamo,fateli lavorare un po' questi giornalai.
    Ripeto sarò l'unico che lo difende ma Calhanoglu non sta rendendo anche perché viene schierato in un ruolo non suo e come dico da ormai 1 anno dobbiamo provare a farlo giocare al posto di biglia perché ha tutto per far bene in quel ruolo,ha anche capacità di contrasto e copertura oltre alle qualità tecniche e di posizione per giocarci.
    Il vero probelma e la vera necessità è quella di prendere esterni con accelerazioni e abilità nell'uno contro uno che garantiscano goal e supporto a Higuain e per questo ripeto i nomi sono principalmente quello di Chiesa e giocatori simili.
    Anche Lozano terrei in considerazione per la felicità di Giustiziere.
    Per giocatori da vendere ripeto io mi libererei subito di Musacchio, Rodriguez che non danno nulla a mio avviso.
    Laxalt deve avere fiducia perché sa fare il ruolo.

    Stefano tifoso non evoluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nella difesa schierata nell'ultimo mese, Rodriguez è stato l'unico capace di giuocare al calcio, come direbbe Silvio. La palla impostata da Abate, Zapata e Calabria te la raccomando. Ok che Rodriguez è lento, criticabilissimo, ma è l'unico che sa giocare e soprattutto calciare la palla con un po' di potenza e precisione. Laxalt andrebbe bene in una difesa a 4 con Nesta, Baresi e Maldini o Tassotti. Ma purtroppo non giocano più.

      Elimina
  7. Pato lo prenderei solo se arrivasse come la paventata soluzione Ibra, cioè in prestito per sei mesi, per le medesime perplessità sulle condizioni fisiche e sul fatto che tutti e due stanno giocando in campionati non proprio "probanti"..
    Spero che 'arrivo di Paqueta' vada a sostituire invece il turco che fino ad ora le sue occasioni le ha avute e miseramente fallite, almeno avremo uno che sa saltare l'uomo e tirare le punizioni non sempre cinque metri sopra la traversa..

    RispondiElimina
  8. Io ammetto che il turco sta facendo male ma dire le sue occasioni le ha avute non è onesto intellettualmente visto che é un anno e mezzo che gioca fuori ruolo.
    Abbiamo visto tutti che succede se suso non gioca alto a destra che sparisce dal campo.
    Detto cio se devono continuare a usarlo come ala che lo vendano e piglino qualcuno di ruolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gioca fuori ruolo? Ma qualcuno ha capito qual'è il ruolo che meglio si addice al signorino..?
      Come tre quarista è almente inefficace, come tirarore ha una mira che non vale una pippa pur avendo un buon calcio, come esterno meno che meno in quanto abbiamo dovuto prendere Laxalt (anche a causa bisogna dire di un terzino sx che si limita al compitino)
      Per me a gennaio via, via, occupa una zona del campo troppo importante per non incidere una mazza!

      Elimina
    2. Scusami ma trequartista quando lo hai mai visto giocare al Milan???

      Elimina
  9. Poche storie, io a gennaio voglio sentire "Amici mai" di Venditti, che sia per Pato, Ibra, Huntelaar, Flamini, Kalinic o El Shaarawy. Basta che la sento e sarò contento

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che ne pensi di un kaka dietro suso Higuain??

      Elimina
    2. Beh sarebbe perfetto, cosi savicevic potrebbe superare un avversario e poi un altro e poi sfoderare il suo potente tiro

      Elimina
  10. Su qualche giornale si paventa la possibilità di vendere higuain direttamente in estate (magari al chelsea) subito dopo averlo riscattato.. Che ne pensate?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende sempre dal sostituto..
      Come ho già scritto in sta squadra non c'è nessuno per cui mi straccio le vesti se parte..
      Comunque a me pare palese che il tizio sia parecchio nervoso, non mi sorprenderei se fosse lui a voler andare via

      Elimina
    2. Se fosse uno scambio con morata o batshuayi? La butto lyi ...

      Elimina
    3. Per me no, nessun o dei due é un bomber.
      Poi a me morata pare strapompato.
      Per quei due lo tengo

      Elimina
  11. Ma Bubu Evani e Tato Sabadini come li vedete?

    BRN78

    RispondiElimina
  12. Al massimo pellissier o dario hubner anche se secondo me pasquale macarena luiso meriterebbe una chance in un top club

    RispondiElimina
  13. Ieri guardando e riguardando i due episodi a danno del Torino credo sia la riprova evidente su come la juventus sia avvantaggiata
    quando la si affronta. Si gioca sempre in inferiorità numerica palese e il fatto che questo sia anche tanto evidente è davvero una cosa vomitevole ! ... poi ovviamente loro al primo contatto in area avversaria, taccccc rigore a favore !! LADRI !!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pjanic andrebbe squalificato ogni 3 partite. Nel senso, fa una partita, ammonito, la seconda, espulso, la terza, squalificato, e si riparte. Ogni volta impunito. Insopportabile.

      Elimina
  14. Ogni sei mesi cambiamo centavnanti forse il problema sta altrove Gattuso Suso lo turco è come pretendere di scalare l'himalaia acquistando il miglior equipaggiamento che pero fai trasportare ai campi base da sherpa con l'enfisema polmonare

    RispondiElimina
  15. https://www.milannews.it/news/ibrahimovic-niente-ritorno-al-milan-mlz-con-te-non-ho-finito-317692

    RispondiElimina
  16. Bah se prendono Pato è meglio allestire una squadra con le vecchie glorie.

    Faremmo un figura migliore.

    Pelle57

    RispondiElimina
  17. Se dovesse tornare Pato vorrebbe dire che siamo messi malissimo.
    Per me è un'ipotesi che non si può nemmeno sentire.
    Pensare che qualcuno avrebbe dubbi su Quagliarella che continua a segnare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PORCO BASTARDO LO CAPISCI CHE I GIORNALAI
      DEVONO CAMPARE ANCHE LORO.
      SEI UN MISERABILE DA SVENTRARE COME UNA PAPERA
      FOTTUTO STRONZO MENTECATTO
      CORNUTO PORCO LURIDO

      Elimina
  18. L'idea di Pato, tutta leonardiana,è l'ennesima scelta a membro di segugio di una dirigenza tecnica che brancola nel bui e non sa che pesci prendere.
    Leonardo non mi ha mai dato fiducia nè da Tecnico e nè da dirigente/uomo mercato. Al PSG aveva non milioni ma miliardi e spese un'ira di Dio per giocatori che poi si sono rivelati non all'altezza (vedi Verratti ed altre mezzecalzette). Aveva toppato anche con il Tecnico optando per Ancelotti che poi è resistito quanto l'abbaio di un cne, quindi sul nome altisonante e non su quello che serviva al momento ( Ancelotti da anni sta facendo il pellegrino da una squadra all'altra non resistendo per suoi limiti tecnici e caratteriale , altro che Guru e fenomeno.
    Con Pato incomincia un incubo ed una telenovela che era stata stroncata per inaffidabilità assoluta del giocatore da un punto di vista fisico ( 9 infortuni seri ai muscoli delle gambre in nemmeno 3 anni, un lungodegente tra i peggiori della storia del calcio). Poi, in quanto a resa,non avev aun redimento costante, era umorale e, praticamente non stava in piedi giocando sulle punte degli scarpini. Un equivoco colossale di un presunto fuoriclasse mai rivelatosi tale, nonostante la grancassa mediatica che la Finivest aveva messo su. Gestito da cani dal nostro staff medico sin dal suo arrivo: un passerotto impaurito , gracile, che letteralmente volava sul terreno di gioco non avendo solidi appoggi e bastava un nonulla per farlo volare per le terre,venne sottoposto ad un pazzesco e deleteriopotenziamento muscolare degno dell'uomo Michelin o di Del Piero e Vialli nei tempi sospetti di Lippi e della Juve per le metodologie seguite da Agricola e abbondantemente condannate, senza però toccare la squadra, salvandola dalla retrocessione e dagli scudetti vinti.
    Ci siamo ritrovati un ragazzo zavorrato ed appensatito, privo di quegli spunti e scatti rapidi che lo avevano fatto conoscere al mondo negli anni giovanili, quelli della speranza di avere tra le mani un campione. Da allor, una pena,con lo stesso Pato, una volta liquidato dal Milan che lancia dal Brasile pesanti accuse controil nostro staff tecnico e medico smerandoci a livello mondiale. E Leonardo cosa fa? Se lo va a riprendere dalla Cina, da un campionato che non conta niente,pensando di farlo giocare in pieno inverno a San Siro ed anche fuori affidandosi ad un giocatore che di serio non ha mai mostrato niente e che nessuno, da alcuni anni, se lo fila per la sua inaffidabilità. Non dimentichiamoci, poi, il mancato scmabio con Tevez , con il no di Berlusconi è l'inizio di tutta la nostra rovina.Eliot, con Ggazidis, non sta tenendo conto del rendimento della squadra ma sta toccando con mano l'inadeguatezza del duo Leonardo- Maldini, per l'insipenza del primo, tutto apparenza , fumoe poco arrosto e la totale enesperienza del 2^. Per dirigere una grande squadra occorre altra gente con ben altre qualità di questi due improvvisati dirigenti.

    RispondiElimina
  19. Tutti a menarsela x questa curva di venduti ruffiani ???
    Io invece ad essere sincero nn essendo troppo incline allo spirito natalizio li menerei tutti uno x uno...
    Sui nomi nn commento...mi fido di Stefano, come da sempre!
    Anke x quanto riguarda Chala e Laxalt...e ci aggiungerei pure Mauri...x il resto aria ai monti...e sopratutto in porta.

    RispondiElimina
  20. Va beh, dopo aver letto i giudizi su Verratti e Ancelotti mi son femato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti Verratti è un punto fermo della Nazionale italiana e ne PSG ha spopolato in tanti anni di militanza. In quanto ad Ancelotti, dal Milan al Chelsea, dal Real Madrid al Bayern ed ora al Napoli, ha sempre allenato grandi squadre. Sarei curioso di vedere cosa combinerebbe con questo Milan squinternato. probabilmente , meglio di gattuso non ci vuolemto, ma ti assicuro che questi sonoa llenatori, come d'altra parte , Allegri che hanno avuto e continuano ad aver degli ottimi organici dove sbagliare è molto difficle.

      Elimina
  21. un notevole commento, da calciomercatcom

    Tutti a prendersela con Allegri ma vi invito a riflettere un attimo. Chi ha fatto giocare meglio Pogba: Allegri, Mourihno o Deschamps? ...e Morata: Ancelotti Allegri o Sarri e Tevez, e Vidal ...e cc. ecc. ....Allegri sa valorizzare i propri giocatori, fidatevi!
    platini63
    17 dicembre 2018 alle 14:53

    RispondiElimina
  22. calha non so, non mi sembra che abbia le caratteristiche giuste per fare il lavoro di biglia. se poi ogni 3-4 mesi la testa gli fa bingo bongo, ti saluto.
    a proposito del ruolo, lui è molto vicino a quello che viene considerato il suo ruolo naturale, anzi forse partendo defilato può accentrarsi e sorprendere eccetra, non credo sia questo il problema. un buon giocatore, con cervello personalità e qualità s'adatta e s'arrangia. un tempo non li sentivo tutti questi discorsi sul ruolo, ma un tempo c'erano ben altri giocatori, nel milan e nel calcio in genere.
    calha si sta buttando via, affari suoi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in giro c'è talmente pieno di giocatori da 4soldi montati, raga e meno raga, che mi viene da piangere per il troppo ridere quando li vedo in campo.
      ecco, faccio un'ipotesi, se di questo avesse bisogno il calha? di uno psicologo in gamba che lo montasse un po'? gli manca questo, forse? cioè un plus d'autostima e fiducia, la butto lì per carità. che poi ripeto, affari suoi.

      Elimina
    2. guarda te se mi devo preoccupare dell'equilibrio mentale di un turcazzo scalciante. che ridicolo.

      Elimina
    3. QUOTONE DAI!!!!

      ZIO CANE È GIÀ LA TERZA VOLTA CHE TI QUOTO ....

      all'ora è la PROVA!

      Elimina
  23. E' bastato un periodo di appannamento di Higuain e si sperticano le voci, le tabelline, i rumors sul fatto che non lo riscattino..ma dico siamo fuori o cosa? Questo è un signor attaccante eppoi pensate che si trovi di meglio a cifre minori del prezzo di riscatto?? Ma dai..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. BRAVO !!!!!!!!!!!!

      FIGHE MESTRUATE non tifosi

      Elimina
    2. I tifosi del Milan sono diventati molto peggio della squadra, molto peggio.
      Qua uno ha scritto: "i tifosi si sono rincoglioniti, noi siamo il milan, come si fa ad accettare di avere una squadra così scarsa". Come se il Milan avesse avuto da sempre i giocatori migliori del mondo. Come se non ci si accorgesse che le squadre che dominano hanno proprietà solidissime e gestioni valide da anni, e ci hanno messo anni per diventare così solide. Per far crescere il fatturato e rendere sostenibili i costi di una grande squadra ci vorranno anni. Nel frattempo invece di tifare, si spara merda su una squadra piena di difetti e su un allenatore forse inadeguato ma che ci provano a raggiungere un obiettivo minimo. Forse ci vorrebbe una bella serie B come nell'82. Così si torna a riempire lo stadio di gente che ama i nostri colori e tifa per Carotti come tifava per Rivera e poi tiferà per Van Basten pochi anni dopo.
      E gente che tifa per Rino con tutti i suoi limiti evidenti e non lo chiama Merduso come ho letto qui.

      Elimina
    3. Tutto giusto, ragazzi. D'accordissimo

      Elimina
  24. a proposito del ruolo, lui è molto vicino a quello che viene considerato il suo ruolo naturale, anzi forse partendo defilato può accentrarsi e sorprendere eccetra, non credo sia questo il problema. un buon giocatore, con cervello personalità e qualità s'adatta e s'arrangia. un tempo non li sentivo tutti questi discorsi sul ruolo, ma un tempo c'erano ben altri giocatori, nel milan e nel calcio in genere.


    E bravo dao. Pienamente d'accordo. Tante fregnacce su questo turco non nel suo ruolo naturale... Al contempo si esalta la sua versatilità e duttilità in campo. Ripetero' fino alla nausea. Il Calha che abbiamo apprezzato l'anno scorso era sempre un adattato esterno. Quindi il problema non riguarda il modulo, ma altro (problemi fisici? mentali? familiari? mancanza di Jack, con cui a dispetto di quanto si possa dire l'intesa c'era? Un mix di tutto?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quotone ..
      il bello è che si auto convincono del calha 3/4, per sentito dire, ma l'hanno mai visto davvero giocare in Germania???

      nel calcio le punizioni le tirano solo i 3/4?????

      quindi perche se è il suo forte non lo fa MAI!???

      NON è che il suo essere 3/4 è cone il saper tirare le punizioni????

      UNA FAVOLA X BAMBINI?

      Elimina
  25. Io veramente non capisco come si possa criticare l ingaggio di Higuain, dopo un anno, con 2 attaccanti che ne han fatti 5 di gol, in 2.

    Mi spiace, ma l obiettività e la coerenza non fa MAI da padrona, meglio lamentarsi sempre anche quando questo è Illogico, senza senso e stupido.

    Avevamo bisogno dell attaccante Top ........ SI

    Abbiamo preso un attaccante Top ........ SI

    Abbiamo preso il.meglio che si poteva e fra i 5 top attaccanti mondiali ?!?! ....... SI

    Allora di che cosa ci si lamenta ?!??!?!?!

    perché frignare ?¿?!?¿

    preferivate Silva ?!!?!
    Kalinic ?!?!?!

    Pensate davvero che Morata Aubemayang e chi cazzo volete, siano meglio di Higua ?!??!!
    ....... ILLUSI

    quale attaccante Top 5 avrebbe rinunciato alla champions x venire da noi ?!?!?!

    Credete davvero che il Milan anzi questo Milan avesse davvero in pugno Ronaldo ?!?!?
    ......... SVEGLIA

    Higua è venuto solo ed esclusivamente perché obbligato dalla Rube a sloggiare, e nessuno all estero spendeva i soldi chiesti dai Gobbi.

    Per fargli accettare un possibile riscatto gli abbimao dovuto concedere 9 mil all anno (sempre meglio a lui che a Bonucci).

    Pensate che Morata o chi per lui venga da noi x meno di 54 mil di cartellino e meno di 9 mil all anno di ingaggio, sempre che voglia venire ?!?!?

    PRONTO ...... C È QUALCUNO !!!!!!!


    Potete criticare castelleyo laxlat e chi cazzo volete, ma criticare HIGUA top 5 attaccanti al mondo è degno dei peggiori sfinteristi che criticano Icardi (COGLIONI).

    Fortuna che le società non sono in mano ai tifosi ...
    Se a giugno dai via Higua/icardi o a gennaio poi devi rimpiazzarlo, con uno possibilmente più forte.

    che non si chiama ne Pato ne Quagliarella ....ma ragionate un minuto, mmmmmh meglio due.

    Ma se fatica Higuain con lo score che ha, mi spiegate come potete anche solo immaginare che un altro possa far meglio ?!?!?!?!?!??!?!

    magari al primo anno in Italia ?!?!?!

    Ma la vogliamo smettere con ste scommesse?!?!?!?
    che tutte le abbiamo perse ?!?!?!




    RispondiElimina
    Risposte
    1. Soprattutto considerando che l'anno prossimo dovrai versare 36 milioni, non 54. A 36 milioni se non riscatti higuain chi prendi? Al massimo come leggevo se proprio higuain non vuole rimanere lo si riscatta e subito lo si rivende o si fa uno scambio con qualcuno del Chelsea... Ma solo se higuain non vuole rimanere. E le alternative sul mercato (es. Morata) non convincono. Adesso noi dobbiamo solo ringraziare di averlo e supportarlo. D'altronde lo abbiamo fatto con un capitano pezzente, perché non farlo con lui?

      Elimina
    2. Dimenticavo, scusate ...

      Siamo in grado di criticare Suso, il secondo nostro, miglior interprete ...

      ahaahahhahaha

      che sciocco

      OVVIO CHE NON CI SIA NESSUNO

      Elimina
  26. Ciao ragazzi,
    la situazione higua è bella complessa, soprattutto per come è stata gestita la trattativa. Dopo aver speso 18 pippi per il prestito o lo riscatti oppure vieni crocefisso a Milanello (neanche in sala mensa, ma direttamente nei cessi). Quindi siamo da capo, 56 pippi più ingaggio (monstre) per un 32 enne non proprio il massimo!

    Chala per me è fuori ruolo, è un trequartista, potrebbe fare la mezz'ala ma non la punta esterna o l'esterno in un 442.
    Ergo o cambi modulo o cambi allenatore (scelta consigliata) oppure lo cedi.

    Ps se lo cede Leo ci fa 4 euro e un pacchetto di patatine.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa saso, non è che ti voglio sempre rompere, ma perché 56? 36+18=54... Quanto a Calha, è chiaro che è meglio trequartista, ma quanto è importante questo? Se gioca bene, quando gioca bene, ha dimostrato che gioca bene anche da esterno. In piu',tu costruisci una squadra e un modulo in base a un giocatore che non ci sta con la testa?

      Elimina
    2. 2 li avevo scommessi che mi avresti corretto, passa da Leo (paga lui.... Tanto che je frega? Mica sono suoi i soldini)!
      Ripeto dopo la scellerata trattativa o lo riscatti o lo riscatti. Sai le risate con gazidis... Ne sarà contentissimo :)

      Quanto è importante utilizzare un giocatore nel suo ruolo? Sei serio?

      Elimina
    3. Serissimo. Ripeto:
      Se gioca bene, quando gioca bene, nel caso in cui giochi bene, il periodo che ha giocato bene, nelle volte in cui ha giocato bene (qualche volta ha davvero giocato bene? Ma si dai) ha dimostrato di saper giocare bene anche da esterno.

      Quindi non è uno che giocava bene in un ruolo, che poi è stato spostato di ruolo e ha iniziato a giocare male, allora tutti a prendersela con l'allenatore che l'ha spostato o col modulo... È un giocatore discontinuo di suo, che il periodo migliore e più lungo in cui ha giocato bene lo ha fatto da esterno pur non essendo il suo ruolo, e quindi se inizia a giocare male vuol dire che c'è qualcos'altro, perché non gli è impossibile giocare bene da esterno.

      Elimina
    4. Ma che caxxo di discorso è?
      Se è palesemente fuori ruolo dovresti lodarlo quando ha fatto bene e tacere quando fa male. Al contrario se fa male nel proprio ruolo deve essere criticato altrimenti lodato.

      Elimina
    5. Baaaah. "Palesemente fuori ruolo". Trequarti offensiva, ma invece che centrale, esterno... Capirai. Centinaia di giocatori svolgono entrambi i ruoli bene (Asensio, Mata, James Rodriguez, David Silva, Dybala, Ozil, etc etc... Tutti preferibilmente trequartisti centrali ma adattati spesso e volentieri come esterni)... e lui è stato preso anche perché "versatile" e buono in diversi ruoli... Ce ne hanno fatto una capa tanta a parlarne... Al contrario, questo invece che un presunto pregio è un alibi incondizionato per quando gioca male? Io non ci sto, mi spiace.

      Elimina
    6. Hhihihihihihihihi sento il rumore delle unghie hhihihihihihihihi
      Tanto valeva tacere o ammettere di aver detto una cagata!

      Elimina
    7. No, perché? Guarda che il ragionamento è coerentissimo.

      1) ha giocato bene da esterno. Forse è il periodo più lungo in cui ha giocato meglio nella sua carriera.
      2) esterno o centrale poco cambia, un sacco di trequartisti sanno fare entrambi i ruoli, e ci era stato detto che anche lui era fra questi.
      Uguale: il problema non è il modulo.

      Rileggi e poi dimmi l'incoerenza

      Elimina
    8. Sul punto 1 ma che caxxo dici? Perché inventi le cose?

      Sul punto 2 ma che caxxo dici? Perché inventi le cose?

      Elimina
  27. se ha fatto bene da esterno d'attacco dopo diversi MESI di adattamento e ora viene ulteriormente abbassato ad ala nel 442 non mi sorprendo che sia spaesato.
    Lui è un trequartista non un esterno e in quel ruolo non lo hanno mai fatto giocare.
    Non è previsto?? lo possono vendere ma io la croce addosso non gliela metto.
    Ripeto metti suso seconda punta e la palla non la vede più perché ovviamente non è il suo ruolo.
    Non siamo a Pes che ognuno può
    Giocare in ogni ruolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Ulteriormente abbassato ad ala nel 442 è una falsa verità, milanista"... Non possiamo dire che ha cambiato ruolo. Sappiamo bene che come nel 433 a Calha veniva chiesto di abbassarsi, e infatti dicevamo "e' un 451 mascherato in fase difensiva" ma in fase offensiva era un attaccante esterno, adesso allo stesso modo gli viene chiesto di abbassarsi in fase difensiva ma è sempre una sorta di attaccante esterno. Il suo ruolo non è cambiato di una virgola. Tant'è che continua a giocare lui e non Laxalt, perché cmq non si richiede un giocatore più difensivo col 442, almeno con Rino intendo.

      Quello su Suso è un ragionamento che tiene, infatti se venisse spostato di ruolo e iniziasse a fare male direi "è colpa del modulo", ma se rimane li e inizia a giocare male dico " c'è qualche problema", perché lì l'ho visto giocare bene e so che ci può giocare.

      Elimina
    2. Fra un po' lo mette a fare il terzino e se fa male lo spernacchiamo!

      Poi intendiamoci io ritengo che il problema sia stato averlo acquistato, in quanto il gioco di Montella non prevedeva un 3/4.

      Elimina
    3. Ci era stato detto che era duttile, che faceva mezz'ala a 3, play maker, trequartista e esterno senza problemi.


      È come se vai in una pizzeria-ristorante, sotto casa tua.. I tuoi amici ti hanno detto che si mangia benissimo, che la specialità della casa è il pollo arrosto ma fanno anche buone pizze. Vai li una prima volta e compri la pizza. Ti piace, è buona. Vai li la seconda volta, ordini la pizza, e la pizza fa schifo. Che fai? Dici "eh lo sapevo che facevano meglio il pollo..." NO! È ANCHE UNA PIZZERIA, PER DIANA!

      Elimina
    4. Ma chi lo ha detto? Cosa ti succede sheva? Stasera stai tiltando! Ci hanno detto,.... Lui ha fatto....
      È un 3/4 che viene utilizzato fuori ruolo. Al limite potrebbe fare la mezzala, ma ti ricordo che in panca hai Rino e quindi... Ripeto se deve giocare fuori ruolo tanto vale venderlo.
      Non capisco la necessità di attaccarlo a prescindere.

      Elimina
  28. Per saso:

    Da eurosport.
    Fino a questo momento, il Milan ha soprattutto messo nel motore muscoli e forza. Musacchio in difesa, Rodriguez sulla fascia sinistra, Kessié in mediana oltre al duo André Silva-Borini in attacco. Ora, ecco anche la qualità che il tocco di Calhanoglu può garantire in mezzo al campo. Non come regista (il giocatore inseguito a lungo e ancora non individuato viste le altre pretese della Lazio per Biglia), ma come interno o trequartista. Un classe 1994 perfetto sia per il 4-3-3 che per il 3-5-2 sul quale potrebbe virare Montella nella prossima stagione.

    Blasting news.

    Il nuovo acquisto del Milan è prevalentemente un trequartista, uno di quelli che ama crearsi l'occasione da solo ma che allo stesso tempo ha le qualità per aprire il gioco e rifinire. Si tratta di un giocatore duttile, capace di ricoprire anche il ruolo di esterno offensivo destro e sinistro oltre che quello di mezz'ala.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi?
      Resta un il fatto che è un 3/4 e nel 433 può andare come mezzala, ma Rino lo mette esterno.
      Nel 442 non è collocabile. Ne come interno ne come esterno.
      Dovresti giocare con il rombo, ma in panchina hai sempre Rino, e soprattutto dopo non è più collocabile Suso.

      Elimina
    2. Al massimo 4-2-3-1, ma non c'è l'esterno a sinistra.

      Elimina
  29. Marco Fassone è stato il primo a prendere la parola: “Hakan è il sesto dei nuovi acquisti che grazie al lavoro di Massimiliano, del suo team e di tutti noi mettiamo a disposizione del nostro allenatore, già a partire da dopodomani. E’ stato un altro dei giocatori fortemente voluti, indispensabili per la modalità di gioco che l’allenatore ha in mente di perseguire."

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Così sfiori il ridicolo.....

      Elimina
    2. Perché ti innervosisci scusa? Io sto esponendo il mio parere in maniera abbastanza chiara. Poi puoi essere d'accordo oppure no

      Elimina
  30. Semplicemente non credo che mirabelli lo abbia preso pensando che fosse inutile da esterno e che potesse giocare solo in un ruolo che (già sapeva) non avrebbe mai visto... Altrimenti sarebbe un'idiota di proporzioni elefantiache. Lo ha preso perché pensava fosse versatile, e infatti si è dimostrato tale. Ora il problema non è il modulo.

    RispondiElimina
  31. Ma poi l'esempio della pizzeria-ristorante era cosi ben studiato e strutturato che mi stupisco stiamo ancora a parlarne... La prima volta la pizza ti è piaciuta si o no?

    RispondiElimina
  32. Eh no shevasuso pure marcellina disse chiaramente che non era adatto a fare l'esterno.
    Possiamo parlare di acquisto sbagliato di problemi di testa di tutto quello che volete ma non è un esterno e non lo é mai stato duttile si ma non come esterno la corsa non é la sua caratteristica principale.
    PS abbassato nel 442 é ancora peggio perché deve fare più campo per arrivare in zona offensiva.
    Che si sacrifica può essere un merito da riconoscergli al piu mica un onere per cui gli dovbdobb dare addosso se non diventa il nuovo di maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hihihihihi lascia sta gna fa. E poi lo ha detto Fassone! uuuuuuhhhaaaaaaa

      Elimina
  33. Non mi innervosisco ci mancherebbe.

    Immaginavo Baggio, Rui Costa, Zola sfrecciare a mille all'ora sulla fascia, li a macinare km hihihihihi te li immagini??? Hhihihihihihihihi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh vabbe', se Calha è come loro, allora, Mirabelli è un'idiota perché non andava comprato, visto che non è adattabile con risultati decenti. Lo dite voi

      Elimina
    2. Cmq hai sempre Rino in panca, quello che "non posso mettere TROPPI giocatori fuori ruolo!"

      ripeto

      "non posso mettere TROPPI giocatori fuori ruolo!"

      Elimina
  34. Calhanoglu: “E’ il momento migliore della mia carriera. Derby? Non vedo l’ora di giocare”

    2 marzo 2018. Non lo dico io, lo disse lui, che quello era il periodo migliore della sua carriera. DA ESTERNO, AL MILAN. NON È MODULOOOOO E LA PIZZA È BUONA

    RispondiElimina
  35. ma zio cane ...
    quando ha mai giocato nel Milan 3/4 ?!?!?!?



    Mai

    come fate a dire che farebbe bene ?¿?!?!

    Ma che cazzo di ragionamenti fate !?!?!

    Ma lo avete mai visto giocare la bayern leverkusen ?!?!?!?

    come mai si sono privati di un giocatore cosi duttile da poter fare solo il 3/4 ?!?!?!?

    Mi ricorda tanto una certa "mattonella"... ma si sa

    coerenza , quella sconosciuta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma stai scherzando???
      Chalanoglou é un trequartista,in germGerm quello faceva.se compriamo Pato lo mettiamo terzino, fa cagare giustamente e ci chiediamo chi ci dice che da attaccante faccia meglio?
      Come mai se ne sono privati??
      Per 24 mln di motivi??

      Elimina
  36. come mai si sono privati di un giocatore cosi duttile da poter fare solo il 3/4 ?!?!?!?

    È?

    RispondiElimina
  37. Poi ditemi che non voglio bene a mirabelli... Lo sto scagionando da un altro dei suoi errori, o presunti tali. Se è come dite voi, idiozia comprarlo. Se è come dico io, ha comprato un giocatore che riteneva forte non sapendo il modulo che l'allenatore avrebbe usato, confidando nelle sue possibilità di fare bene in diverse posizioni.

    Allo stesso tempo, questo non toglie niente a Calha. Anzi. Significa solo che se è in forma e a posto mentalmente e fisicamente, sa fare anche l'esterno sebbene non sia esattamente il suo ruolo (ma gli si avvicina molto...). E che anzi il suo periodo migliore nella carriera lo ha fatto proprio giocando li. È una buona cosa e da apprezzare, una cosa che per esempio non ha Suso (forse...). Purtroppo però così facendo gli si toglie l'alibi del ruolo nelle ultime brutte partite. E si va invece a cercare il problema nei limiti caratteriali, mentali, come più volte ho detto, o fisici, anche se ormai dovrebbero essere superati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me idiozia comprarlo.

      Elimina
    2. OK, allora lo aggiungiamo al girone fra Reina, Halilovic, Antonio Donnarumma, Kalinic (1), ovverosia le idiozie più conclamate?

      Perche' poi ci sono (2) le "buone riserve strapagate", ovvero Musacchio e Borini, ma non e' questo il caso...

      Oppure saliamo di un gradino (3) e lo mettiamo con Bonucci e Andrè silva, ovvero fra i giocatori forti che però non hanno reso abbastanza per svariate ragioni?

      C'è poi il girone (4), ovvero attendiamo di vederlo in campo, dove viaggiano Conti e Strinic, e anche qua non ci siamo...

      O infine il girone (5), ovvero i giocatori che hanno reso quello che ci si aspettava tra alti e bassi, secondo alcuni anche di più, ovvero Biglia (che ha rischiato di finire nella lista 3), Kessie e Rodriguez?

      Tu per Calha dici lista 1... Io dico lista 3, anche se ha avuto sprazzi di girone 5.

      Elimina
    3. Ovvio che era un acquisto sbagliato visto che ridarella giocava 433

      Elimina
    4. Per me ci stava, e l'ha cmq dimostrato per un periodo... Purtroppo però i limiti mentali pesano troppo

      Elimina
  38. Basta informarsi

    eccolo il profilo del "Fenomenale" calhanoglu (la turca)

    "...Il 4 luglio 2014 è acquistato per 14,5 milioni di euro dal Bayer Leverkusen, con cui firma un contratto quinquennale[13]. La partenza dall'Amburgo è segnata da alcune polemiche: il 18 giugno il calciatore si congeda per malattia con un certificato medico, firmato da uno psicologo, che lo esenta dagli allenamenti per quattro settimane, adducendo come motivazione lo stress causato dalle aggressioni subite dai tifosi, tra cui vandalismi contro la sua auto, e in polemica con Oliver Kreuzer, direttore sportivo del club, che aveva accusato il giocatore di tradimento....."

    psicologo (no dai, davvero) tradimento ... mmmmh fatemi pensare stile like al post di giubilo di Bonucci (il re dei traditori) dopo che la Rube ci ha battuti ??!?!?

    è prorpio vero, fra simili ci si intende

    "...Nel 2016-2017 segna il primo gol della stagione contro il CSKA Mosca, in una partita pareggiata per 2-2 e valida per la fase a gironi della Champions League. Si tratta del 50° gol della sua carriera professionistica. Alla fine della stagione il calciatore colleziona solo 15 presenze in campionato, ma con ben 6 gol all'attivo, oltre a una presenza in Coppa di Germania e a 6 presenze e un gol in Champions League. Il 2 febbraio 2017 il Tribunale Arbitrale dello Sport lo squalifica per quattro mesi a causa di un pre-contratto firmato nel 2011 con il Trabzonspor, quando giocava al Karslruhe, e non rispettato...."

    colleziona solo 15 presenze ... mmmmmh 6 gol , che strano 15 cone come le partite giocate appena sopra la sufficienza l anno scorso da noi e pure i gol sono gli stessi .... e sua maestà "la turca" è stato squalificato x non aver rispettato un contratto da lui stesso firmato con un altra squadra ?!?!?! però che caratterino la principessina ....

    eccolo descritto il fenomeno per il quale cambiereste, modulo, ad una squadra formata da giocatori che già fatica a sapere dove sono i calzettini e le mutande in casa propria, ... lasciamo perdere .

    il giocatore è questo ...
    su 50 partite gioca appena sopra la sufficienza 15 partite, quando le gioca e a voglia di giocare , perché altrimenti si fa fare il certificato dallo psicologo, la principessina.

    TEMPO PERSO

    RispondiElimina
  39. Certo dobbiamo dire che é uno psicolabile altrimenti sarebbe il nuovo Robben, é colpa sua che non si impegna.
    Allora suso cominciasse a impegnarsi come seconda punta e bakayoko come regista classico.
    D'altronde se uno risolve i problemi mentali puo fare tutti i ruoli 😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora milanista, a parte gli scherzi, ma a me dispiace sinceramente per il ragazzo prima che per il calciatore... Senza nessuna punta di ironia. È notizia che ha passato la depressione, che è una brutta malattia, e speravo sinceramente che il bel periodo che stava vivendo l'anno scorso fosse un segnale che i problemi erano definitivamente finiti... Purtroppo la situazione della moglie e del figlio, più gli ultimi mesi al milan, sono un segnale contrario. Ora io spero non sia cosi e che sia solo e finalmente una questione tecnica. Ho dei dubbi a riguardo

      Elimina
    2. Milanista non lo dico Io, lo dice la sua "carriera" che è identica alla stessa che sta percorrendo al Milan

      È un mediocre .

      e noi non siamo una ONLUS

      Elimina
    3. Milanista, io insistere con abate centrale, lo psicologo ha dato il via libera eppoi conosce i sofisticatissimi movimenti e schemi del mister.

      Vedrei bene higua terzino sx, così possiamo panchinare rr.

      Laxlat regista, non sarà a suo agio, ma dagli spalti sai che gusto quelle treccine....


      Donnamummia, lui a cagare neanche cazzeggiando riesco a sopportarlo.

      Elimina
  40. Ha 24 anni, la sua carriera ? Manco avesse 30 anni passati..
    Ripeto per me lo possono vendere tranquillamente ma il concetto che non si esprime bene in un ruolo non suo perché ha problemi di testa é ridicolo.
    Io mi incazzo per i 25 mln di Castillejo quello si comprato come esterno polivalente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io trovo che parlare solo di modulo è molto, molto, molto riduttivo

      Elimina
    2. Quindi per te gente come pastore può giocare esterno?

      Elimina
    3. Se pastore dicesse che il suo periodo migliore nella carriera lo ha vissuto da esterno, e poi giocasse male da esterno, non darei tutte le colpe al modulo

      Elimina
  41. Dedicato ai grandi fans di Rino sheva e cela ...

    Gennaro Gattuso fa quadrato attorno ai propri ragazzi, dopo l'incredibile sconfitta patita ad Atene contro l'Olympiacos, che ha comportato l'eliminazione dei rossoneri dall'Europa League, in vista del fondamentale impegno di Bologna di domani: nell'allenamento di oggi il tecnico ha provato il consueto 4-4-2 delle ultime settimane, schierando a destra il rientrante Suso e a sinistra ancora una volta Hakan Calhanoglu, molto deludente in questa prima parte di stagione ma preferito ancora una volta ai non convincenti Diego Laxalt e Samu Castillejo.

    MESSAGGIO ALLA DIRIGENZA, LAXALT E' UN FALLIMENTO - Il messaggio diretto alla dirigenza si legge tra le righe, le alternative arrivate durante il mercato estivo non vengono ritenute all'altezza: nonostante il numero 10 sia da tempo abulico e senza mordente, Gattuso continua a preferirlo agli omologhi, che non danno garanzie, oltre a porre il veto a una sua eventuale partenza a gennaio. La rosa al momento è risicata, anche a causa degli infortuni, e il quarto posto attuale dei rossoneri è oro colato. Per questo il comandante va avanti senza cambiare rotta, anche se la delusione recata dal fallimento attuale dei nuovi lo angustia: soprattutto Laxalt, già avvezzo al campionato italiano e pagato 14 milioni di euro, sta deludendo sotto tutti gli aspetti, dato che non offre garanzie nè di corsa nè di qualità.

    Non so se ridere o piangere.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti sono il primo che lo disse... Finché c'è Rino, Calha avrà miliardi di opportunità. Perché? Perché Rino gli vuole un bene dell'anima, lo considera una sua creatura e pensa (come me) che il tutto sia un problema mentale, infatti più volte lo ha tenuto in campo ammettendo di averlo fatto "perché speravo che segnasse, così si sbloccava". Questo a torto o a ragione. Secondo me a questo punto a torto, anche perché sarei curioso di vedere laxalt (più che castillejo), che ha giocato davvero poco per essere giudicato finora, e che probabilmente come bakayoko avrebbe bisogno di 3-4 partite di fila da titolare e poi potremmo parlare di un altro giocatore.. Ma ripeto, finché c'è Gattuso, e finché c'è Calha, il turco avrà sempre chances. Non riesce a toglierlo dopo l'ultima partita, che è forse stata la peggiore da quando c'è.. Ha paura di un suo tracollo psicologico, anche a sostituirlo a partita in corso teme di fargli danni al morale. Purtroppo è un oggetto di vetro, molto delicato.

      Elimina
    2. Se è per questo, ci sono delle ottime cliniche psichiatriche in Italia che curano molto bene queste patologie. Ma che debba essere Gattuso a guarire il Chala, mi vien da ridere. Centralmente, di lato, sia a destra che a sinistra, da vicino e da lontano, l'esito dei suoi tiri è sempre il solito: o ne esce una loffia per il portiere, oppure rischiano l'incolumità quelli delle curve. Io lo chiamerei con il suo nome vero: un giocatore con indubbie doti tecniche ma privo di personalità e di iniziativa, non da Milan se ancora ha senso parlare in questo modo, e noi non possiamo aspettarlo in eterno. La Juve aspettò Platini 6 mesi, ma si trattava di Platini non di Cincirinella. Questo non ha ancora dimostrato niente e se ha mercato in Germania io non ci penserei due volte a cederlo.

      Elimina
    3. Gesù....
      A me viene solo da piangere, non solo a leggere quell'articolo delirante, ma a vedere ancora gente ancora più delirante che continua a difendere Gattuso, qui come sulla stampa (ma quanti di questi sono sinceri o veri milanisti?), nonché a continuare a vedere il Milan perdere e fare figure DI MERDA negli ultimi 12 mesi come mai ne ho viste fare dal Milan in 50 anni, senza alcuna speranza di migliorare in tempi brevi.

      Elimina
  42. Risposte
    1. In risp.a Ce.la..
      Purtroppo si è rivelato poca cosa..

      Elimina
  43. Con Laxalt hanno cercato come si dice in gergo..di metterci una pezza, perché se sulla dx abbiamo Suso, dall'altra parte c'era il nulla a livello di spinta..se poi il tecnico lo utilizza poco o a singhiozzo, quello è un altro discorso

    RispondiElimina
  44. A proposito di ruoli,Pirlo iniziò da 3/4 per poi affermarsi come il migliore dei play maker, Seedorf giocava 3/4 o mezzala indifferentemente, Rijkaard giocava difensore centrale in nazionale (ad inizio carriera) e centrocampista
    nel Milan, Massaro ,probabilmente,tranne in porta,ha giocato ovunque. Poi ci sono quelli che sono talmente forti in un ruolo specifico ,come Rui Costa,Zola Baggio (citati da voi) ,da costruirgli una squadra attorno.,....Calhanoglu a quale di queste due categorie appartiene? Aspetto risposte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah....dimenticavo, chi nutre dubbi su Higuain top attaccante(non sul Higuain leader eh) , secondo me ,di calcio in generale,e di attaccanti nello specifico,ne capisce veramente poco.

      Elimina
  45. Chala appartiene alla categoria dei giocatori sopravvalutati perché anche se fuori ruolo un giocatore forte lo vedi, i piedi buoni o ce li ha o non ce li hai anche perché non sarà il suo ruolo per eccellenza ma non è che lo ha messo al centro della difesa. In un anno e mezzo avrebbe dovuto avere qualche sprazzo di classe ma non si è mai visto niente di esaltante, quindi se porta del grano a gennaio io lo venderei

    RispondiElimina
  46. Cmq non ho ricevuto il plauso che meritavo per l'esempio della pizzeria-ristorante... È proprio vero che l'arte è per pochi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse hai citato una pizzeria/ristorante che pratica prezzi "salati" ,e magari non ha nemmeno le cameriere carine...ahahahahahah

      Elimina
  47. offerta di prestito tra particolare
    Ho messo a vostra disposizione un prestito da 2000 € a 25.000. 000 € a condizioni molto semplice. Ho anche fare investimenti e prestiti tra i singoli di tutti i tipi. Offro crediti a breve, medi e lunghi termine in collaborazione con il mio avvocato. Sappiamo che il tuo USA e i nostri trasferimenti sono forniti da una banca per la sicurezza della transazione. Per tutte le vostre richieste proposte dalla frequenza e la quantità dei pagamenti e sarò il vostro aiuto. Infine vi prego di contattarmi da mail:erika.gabler604@gmail.com

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari