Gazidis si allontana?

// 27 commenti
A Londra sono sicuri di tenerlo.
A St. James un po' meno.

27 commenti:

  1. PS grazie a candyman dovevamo fare i fuochi d'artificio...manco lui è arrivato 😂

    RispondiElimina
  2. basta non si porti dietro il perdente di successo in panchina

    RispondiElimina
  3. Comunque dollarumma da quando ha ottenuto il rinnovo indegno mi pare si sia seduto.

    RispondiElimina
  4. Personalmente mi sento di dare a tutti (proprietà e dirigenza) l'alibi del poco tempo.

    Quello che più mi preoccupa però, non è mandare a puttane l'ennesima stagione arrivando al 6° posto (perchè è quello il nostro livello). Mi preoccupa la mancanza totale di un progetto tecnico condiviso, di una visione a medio-lungo termine che unisca tutti.

    Anche quest'anno (operazione con i gobbi a parte) registriamo un mercato senza un filo conduttore, senza alcuna logica.
    Come fai a fare mercato se non sai a quale allenatore affidarti? Come fai ad acquistare giocatori funzionali ad un progetto tecnico, se un progetto non ce l'hai?

    Io continuo a non vedere la luce in fondo a questo maledetto tunnel.

    RispondiElimina
  5. Buongiorno ragazzi, per vari motivi non sono riuscito a commentare in queste giorni e non ho seguito bene il blog ma immagino quello che si è potuto dire dopo la chiusura del mercato leggendo anche gli osceni post di Critica.
    Trattative inventate e quant'altro, di inventato non c'è nulla, io non sono abituato a inventare nulla come detto e quello di cui si parlava era reale, ma d'altronde a parlare dopo si sa siamo tutti esperti.
    Parlando di calcio e della partita di Napoli, ho letto critiche al gioco del Milan, io invece da un lato penso sia stata fatta una scelta tattica si discutibile ma che aveva un senso e che ha dato anche i suoi frutti portandoci con facilità sullo 0-2.
    Scelta tattica discutibile perchè palleggiare con il portiere e con quei difensori per me è sempre una follia, pero' ho sentito le dichiarazioni di Ancelotti che diceva che ci trovavamo immeritatamente in vantaggio, mah è vero che oltre ai due goal non abbiamo creato nulla ma è altrettanto vero che loro non hanno mai tirato in porta e le due azioni dei due goal sono state molto belle quindi...
    Piuttosto fino alla follia di disgrazia Musacchio il Napoli non ci ha creato praticamente problemi.
    Si proprio Musacchio perchè ho sentito tutti criticare Biglia per il goal quando invece l'errore clamoroso è di Musacchio, appena visto il pallone che si staccava dal suo piede mi sono alzato urlando ma è matto?!! subito dopo biglia ha cercato di rimediare ma era impossibile e ha scaricato la palla poi persa e abbiamo preso goal e si deve sentire criticare Biglia per il goal? Assurdo.
    Ecco la scelta assurda per me è stata quella di schierare Musacchio titolare e non Caldara, schierare Rodriguez titolare, sinceramente non capisco cosa abbia questo Rodriguez per essere sempre esente da critiche, praticamente non fa nulla non ha gamba, non attacca, viene sempre imbucato alle spalle eppure fa il compitino in appoggio eppure è sempre lì, mah, per me è uno in meno ogni volta che scende in campo.
    L'unico modo per renderlo utile pche vedo io è difendere bassi e fargli tenere la posizione in difesa per dare equilibrio.
    Su Biglia devo dire che è un giocatore che non mi ha mai fatto impazzire neanche quando veniva osannato alla Lazio, ma sinceramente criticarlo per la partita di napoli e non vedere i disastri di kessie mi lascia senza parole.
    Verissimo che biglia magari non è un fulmine di guerra ma palla al piede sa sempre cosa fare ma soprattutto ha intelligenza tattica, si trova sempre dove deve trovarsi e anche non correndo riesce sempre a coprire fisicamente le traiettore di passaggio e a non far giocare semplice gli avversari, cosa che si è notato tanto quando è uscito e si è deciso di giocare con Kessie e Bakayoko scelta per me incomprensibile perchè Carletto con un cambio immediato si è impossessato della partita.

    continua...

    RispondiElimina
  6. ...continuo

    Biglia in questo Milan deve giocare anche con una gamba sola, anzi come dicevo in passato io avrei provato Chalanoglu in quella posizione perchè puo' giocarci benissimo, ma non si puo' pensare di giocare con Kessie e bakayoko perchè davanti non abbiamo delle schegge impazzite che allungano e creano gioco da soli.
    Spero che RIno abbia capito i suoi errori, perchè questi sono stati i suoi errori, spero che Kessie si dia una ridimensionato e torni con i piedi per terra per fare il suo mestiere a centrocampo che è quello di arare la zona e non quello di fare i tocchettini di fino perchè non è cosa per lui.
    Questa cosa mi sta dando parecchio fastidio, la sua aria da altezzoso inizia a infastidirmi, spero lo riportino con i piedi per terra.
    Di Gattuso invece mi hanno lasciato molto perplesso le dichiarazioni che ho sentito a fine gara su Higuain, che per me ha fatto una partita pazzesca per i palloni che ha giocato e sentendo le parole del mister sulla sua gara sinceramente sono rimasto davvero stupito.
    Come si fa a dire che da uno come higuain ci si aspetta sempre che faccia goal dopo una partita in cui ha giocato da campione praticamente da solo?
    Mah

    Su Suso invece credo che stiamo sbagliando parecchio perchè gli si vuol far fare cose che non deve fare, deve tornare a giocare come sa e entrare in mezzo al campo, l'altro giorno vedevo il city e pensavo che suso con guardiola diventerebbe un campione ma qui non lo capiamo, ormai pensiamo a criticare ogni nostro giocatore, secondo me invece bisogna farli rendere diversamente perchè la squadra c'è.
    Bakayoko non puo' giocare assolutamente a due con Kessie, piuttosto deve giocare a due con biglia ma non con kessie, come dicevo lo scorso anno io kessie lo proverei in alcune gare come esterno di difesa o giocando a 3 dietro esterno in un centrocampo a 4 o a 5.
    Spero che Rino abbia capito i suoi errori e prenda i dovuti rimedi, Caldara non puo' fare mai panchina a Musacchio e Laxalt non puo' farla a Rodriguez.

    Gasperini ha insegnato a giocare a calcio anche a Zapata, grandissimo mister

    Stefano tifoso non evoluto

    RispondiElimina
  7. Ciao Op
    ieri per l'ennesima volta sono rimasto estasiato dal calcio di gasperini
    questo li fa correre a 3000 tutto l'anno
    ogni anno gli vendono il mondo e lo riempono di ragazzi
    e queti dopo 1 mese sanno gia' tutti cosa fare
    Ieri ha girato 9 titolari e sembrava che nulla fosse accaduto
    E HA FATTO BENISSIMO A FARLO VISTO CHE HA 5 PARTITE IN POCHI GIORNI E COL COPENHAGEN NONOSTANTE ABBIANO FATTO UNA PARTITA STRATOSFERICA SU UN CAMPO DI MERDA ED E' FINITA 0-0
    LA PARTITA IN DANMARCA VALE UNA STAGIONE, E GASP NON E' UN PIRLA
    Gasp allena l'atalanta e non il real madrid perche' non si piega, xche' non tollera compromessi, perche' non guarda in faccia a nessuno su chi schierare, non tollera ingerenze...ecco perche'
    si socno costruiti dei miti in panchina, malui è un GRANDISSIMNO

    snobbato da un paese di deficenti, snob catto-sinistri anche nel calcio, di 55 milioni di idioti tecnici che fanno il fantacalcio, e che pensano che gli schemini siano tutto e figli della sottocultura e della propaganda , quelli si razzista(eeheheh) gaurdioliana-sacchiana. storcono il naso perche' il gasp gioca a uomo a tutto campo , e fa l'1 vs 1 in tutte le zone

    pori idioti

    Marcellina

    RispondiElimina
  8. Non ho parlato del secondo e terzo goal del napoli perchè sono stati davvero imbarazzanti, ho letto critiche a Donnarumma per il secondo goal perchè non è riuscito a deviare il tiro in porta ma non capisco se chi critica ha mai giocato a calcio e sa cosa sia una partita di calcio, ma davvero si critica donnarumma per non aver respinto quel tiro?
    La critica deve essere fatta sull'errore del rinvio del calcio d'angolo e non sul tiro, bisogna capire se Donnarumma che era solo con Kessie ha chiamato la palla o meno, perchè l'errore eventualmente è lì e soprattutto Kessie che era solo ha respinto un pallone comodo centralmente al limite dell'area sempre perchè si cerca di fare i fenomeni quando sarebbe bastato respingerla verso l'esterno, sempre se Donnarumma non ha chiamato la palla.
    Sul terzo goal invece davvero siamo stati imbarazzanti, penso che un goal del genere non si prende neanche nei dilettanti, Calabria invece di guardare l'uomo e chiudere su Mertens guarda solo il pallone stringendo in area e lasciando Mertens solo, che ha anche sbagliato a calciare e la stava mandando fuori.
    Questi sono errori inaccettabii, come inaccettabile è essere andati sullo 0-2 e farsi raggiungere e superare in una partita dove non si era subito nulla.
    QUesti sono 3 punti persi e sono sicuro che come dice qualcuno che con Conte in panchina si sarebbe vinto a Napoli.
    Ora pero' vorrei evitare questo giochino di parlare di Conte ad ogni gara perchè così non si va da nessuna parte.
    Chi deve decidere decida una volta per tutte cose fare altrimenti non se ne esce piu' e ad ogni sconfitta sarà una telenovela.

    Stefano tifoso non evoluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chapeau per la disamina, Stefano......pensa quando sarai evoluto.... ;-)

      Elimina
    2. Sul secondo dollarumma non l'ha chiamata...forse è proprio questo il problema! Seba Rossi era già uscito a ginocchio alto urlando Mia così forte da zittire la curva (serie) B!!!!
      Sul terzo concordo...ma li non solo Calabria,hanno scalato male tutti...come hai detto tu da dilettanti!
      Se la testa non funziona il corpo non risponde...

      Elimina
  9. La mancata crescita della società, rispondendo al post di Critica, sarebbe secondo me la notizia peggiore di tutte (oltre alla conferma dell'inconsistenza degli insider).
    Per quanto riguarda il campo è sempre un piacere leggere le analisi di chi come Marcellina ne capisce veramente, poi rendersi conto di quanto sia stupido credere di sapere di calcio solamente perchè è stato un argomento di discussione per 30 anni al bar e in tv, o perchè da piccoli si è imparato cosa è una diagonale giocando negli allievi regionali...è molto più complesso di così.
    Sono d'accordo anche con l'analisi di Stefano, non tanto su Biglia che mi pare troppo troppo compassato, ma sicuramente sull'aria di Kessie, vola sempre più alto il ragazzo. Se uno come Gattuso non porta effetti benefici neanche sull'umiltà e l'abnegazione...

    Saluti,
    Frankie Machine

    RispondiElimina
  10. Non capisco le voci contrarie ad una mediana da due Kessie Bakayoko.. Kessié ha fatto al sua stagione migliore a Bergamo giocando nei due con Gagliardini.. ora non mi sembra che Bakayoko sia peggio di Gagliardini.. soprattutto con Laxalt e Conti terzini (sperando che Andrea rientri con la stessa gamba di due anni fa).. poi ripeto la mia opinione, secondo me la squadra ha un problema di personalitá.. é come se fosse colta da attacchi di panico o da complessi di inferioritá, soprattutto quando in vantaggio... sul fronte Gazidis quello che sento qui é lo stesso che si diceva qualche settimana fa.. quando l'operazione di cessione di Usmanov sará completata dovrebbero ufficializzare il cambio, poi non so non é che la stampa inglese sia piú affidabile di quella nostrana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. poi ripeto la mia opinione, secondo me la squadra ha un problema di personalitá.. é come se fosse colta da attacchi di panico o da complessi di inferioritá
      Grande verità concordo con i due black guys in mezzo...ma li diventa fondamentale Chalanoglu..è lui pronto a prendersi tutte le responsabilità del cc? Lo scorso anno ha avuto delle lunghe amnesie emotive...diciamo così! Non so quanto regga la tensione.

      Elimina
  11. Il problema di kessie che secondo me ha un potenziale enorme (ovvio parliamo di un giocatore fisico non di Pirlo) é avrebbe bisogno di un mister che lo aiuti a disciplinarsi tatticamente, quando parte palla al piede lo fermi con le granate.
    Vi ricordo che in b giocava difensore centrale ergo nei due di centrocampo può giocare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisogna fare attenzione al cosiddetto potenziale, è la classica materia che ti porta a continuare ad investire su una persona in virtù dell'attesa del concretizzarsi di questo potenziale.
      Occhio però, se non si esprime entro un tempo x, se il giocatore manifesta le stesse problematiche ancora ed ancora, anche il potenziale va a perdersi.
      Il potenziale deve sempre essere abbinato ad una mentalità volta al lavoro ed all'autosviluppo, se sei un cazzone intimamente già soddisfatto di essere un "talento" rappresenti un problema e non un'opportunità.

      Questo vale in tutti i campi, in azienda come nello sport.

      Saluti,
      Frankie Machine

      Elimina
    2. Sicuramente ma vorrei vederlo con un mister che insegna calcio

      Elimina
  12. Marco Spinelli.Con la Roma molto probabilmente giocheranno assieme Suso,Bonaventura,Calhanoglu con questi tre fenomeni…in campo contemporaneamente l'unica punta con cui giocavamo di palloni giocabili ne vedeva pochi,vediamo se succede lo stesso fenomeno anche con Higuain.Se il fenomeno si ripete sarà chiaro a quel punto qual è il vero problema del Milan.

    RispondiElimina
  13. Marco Spinelli.Finchè non arriverà un proprietario il cui scopo è servirsi di una squadra di Calcio per farsi un nome davanti agli occhi del mondo staremo qui a gingillarsi nella mediocrità,il resto è solo noia fatta di chiacchere attorno al nulla,senza risorse finanziarie adeguate al nostro blasone occuparsi del Milan servirà solo per essere perennemente incazzati.

    RispondiElimina
  14. X Hicks
    Ero certo ke ieri avendo visto la stratosferica prova della Dea, con 8 riserve a Roma saresti rimasto estasiato quanto me...
    condivido tutto del tuo post, virgole e spaziature comprese...siamo davvero
    in mano a dei dementi, a qualunque livello ed a qualsiasi posizione si voglia estendere l'analisi, gente ke riveste ruoli a cui mai avrebbe dovuto e potuto aspirare solo in virtù di raccomandazioni e clientelismo...questo in tutti i settori, nn solo il mondo pallonaro..
    Gasp è un esempio lampante di questa realtà ....
    Tornando a noi :
    Potrei sintetizare il tutto con questo concetto:
    Conte è il chiaro oggetto del desiderio un po' di tutti gli scontenti...
    ora come nn bastasse, ci si sono aggiunti pure i romanisti, oltre le merdacce prescritte...
    Gasperini x me almeno è del desiderio un soggetto neppure tanto oscuro....

    RispondiElimina
  15. DOMANDA A HIKCS E A CHI CAPISCE DI MODULI:
    QUALE SAREBBE IL MODULO MIGLIORE PER LA ROSA ATTUALE DEL MILAN? E COME LI SCHIERERESTE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parto dal presupposto che con la composizione della rosa attuale, non esiste un modulo che ti permetta di schierare 10 giocatori nel proprio ruolo ideale. Per cui, in qualunque modo decidi di schierarli, dovrai ricorrere ad adattamenti. Viene da se, che il miglior modulo sarà il "meno peggio degli altri".

      In altre parole, scegli un modulo in cui gli adattamenti non facciano più schifo del dovuto. E in questo caso è sempre il 433 il modulo che ti permette di schierare in campo i giocatori migliori attualmente in rosa.

      433
      Donnarumma
      Calabria (Conti) - Caldara - Romagnoli - Laxalt
      Kessiè - Biglia - Bonaventura
      Suso - Higuain - Chalanoglu

      Si potrebbe, forzando un po', abbozzare un 352. Purtroppo Suso lo scorso anno ha dimostrato di non poter ricoprire il ruolo di seconda punta. Inoltre devi scegliere uno fra Bonaventura e Chala da adattare sulla linea di centrocampisti, l'altro va in panchina. Ma stiamo abbozzando, per cui questo sarebbe il risultato.

      352
      Donnarumma
      Musacchio - Caldara - Romagnoli
      Calabria (Conti) - Kessiè - Biglia - Bonaventura - Laxalt
      Suso - Higuain

      Possiamo continuare ad abbozzare e impostare un 4231. Avresti il problema della linea mediana, comunque combini a coppia Baka, Kessiè e Biglia, avresti una line assortita molto molto male. Così come sarebbe male assortita anche la linea dei 3/4, composta interamente da giocatori che non attaccano la profondità, preferendo il pallone fra i piedi.

      4231
      Donnarumma
      Calabria (Conti) - Caldara - Romagnoli - Laxalt
      Kessiè - Biglia
      Suso - Chalanoglu - Bonaventura
      Higuain

      Elimina
  16. Prendi Conte perchè sai che è quello che "fa le nozze con i fichi secchi". Gasperini è un fenomeno in un determinato tipo di lavoro. Se devi valorizzare un gruppo di giovani, è l'uomo giusto. Se devi vincere tutte le domeniche sui campi di tutta Italia no.

    Ho visto anche io la partita ieri sera e il primo tempo delle riserve dell'Atalanta è stato qualcosa di allucinante. Un calcio bello, veloce, verticale. Tuttavia era evidente una condizione atletica molto differente, per cui frenerei un attimo gli entusiasmi. La squadra di Gasp viaggiava al doppio della velocità. Voglio vederli andare così a Marzo/Aprile.

    Ovviamente, Gasperini in questo momento storico, per noi sarebbe un top in panchina. La scelta fra lui e Conte principalmente la fai in base a quelli che sono i tempi di progettazione che hai. Se devi provare l'assalto subito, Gasp non va bene. Se puoi aspettarlo 2-3 stagioni, puoi raccogliere i frutti del suo lavoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono in gran parte d'accordo!
      Io credo cmq ke anke con Gasp si potrebbero avere da quasi subito buon risultati...
      chiaro l'allure è diversa, Conte ha un appeal superiore, xkè è un vincente ed ha già vinto,e xkè dai giocatori riesce a spremere tutto quanto possono dare..e anke più amalgamandoli in perfetto equilibrio di coesistenza
      Gasp plasma,
      Conte coibenta !
      Ma il pregio ke rende quest'ultimo insuperabile è l'impianto di gioco...
      quello lasciato in dote alla Rube ha fatto sì
      ke nonostante sia stato sostituito con un caprone
      guarda caso sponsorizzato dal Lurido, la Rube senza di lui ha continuato a vincere...e a vincere ancora...
      Quando Allegri ha voluto imporre le sue strategie si è ritrovata ultima in classifica a 0 punti x settimane !!!
      La grandezza di Conte e la sua dote peculiare è proprio questa nn lascia dietro di sé macerie fumanti , a differenza di Gasp a cui se si può trovare un difetto, è quello x cui i giocatori rendono al massimo solo con lui poi una volta venduti a clubs più importanti si livellano sul medio basso...La partita di Cristante ieri ne è un chiaro segnale...
      Cmq, venisse l'uno o l'altro nn ne sarei dispiaciuto !!!!

      Elimina
  17. Io sceglierei Gasperini tutta la vita..i giocatori delle sue squadre sembra che giochino a memoria e sanno sempre quello che devono fare, poi se si vuole tutto e subito certamente anche lui avrà dei problemi ma è un gran conoscitore di calcio

    RispondiElimina
  18. Se è vero che abbiamo una delle rose più giovani del campionato...l'equazione è facile: Gasp. Non può fare i miracoli con questa gente Conte...per quanto bravo. Bisognerebbe aspettare un altra sessione di mercato e regalargli i pezzi mancanti sul ns scacchiere...è lunga comunque.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari