E se...

// 114 commenti
Ma se domenica dovessimo vincere, la stagione come sarebbe da considerare?

114 commenti:

  1. il lurido pelato piemontese uefa perdere coppa italia arrivare ottavi.

    il mafioso nduja tartaglia terrone calabrese compra bidoni kalinic vende campioni romagnoli.

    aspettando elliott.

    RispondiElimina
  2. mi sembra più facile che il napoli vinca lo scudetto che il milan che batte l'atalanta ...
    spero di sbagliarmi, ma credo che torneremo a casa con un'altra batosta

    RispondiElimina
  3. Vedo ora le risposte di ieri, Azazello tu affideresti un malato ad un tirocinante o a un medico esperto?
    Commercialista uno che scrive giu le mani da Gattuso dopo i disastri che sta facendo merita il premio libro cuore.
    Mauri non sto cambiando radicalmente posizione su Mirabelli, non si puo'difendere a oltranza l'indifendibile e per quanto di fenomeni in giro non se ne vedano e da li la definizione Mirabelli oro, il progetto tecnico quest'anno è stato un fallimento, bisogna prenderne atto: la squadra è stata costruita male ed è stata ed è allenata peggio.

    Detto questo ci sono stati problemi piuttosto singolari con milan china, una storia di società e visti, anzi più che una storia, una barzelletta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Due mesi fa non dicevi le stesse cose riguardo il progetto tecnico. Dimmi, cosa speravi facesse Rino con soli 25 punti nel girone d'andata?
      Lasciamo perdere dai...

      Elimina
    2. Rino ha più o meno tenuto la stessa media punti. Dispiace, non è colpa di Rino ma è così. Da quando è sulla panchina siamo mediamente sesti in classifica. Che è il nostro valore effettivo.

      Elimina
    3. Hicks, non ti sto dicendo, che Gattuso sia esente da colpe e che in questo momento servirebbe un personaggio più rodato. Secondo me Montella vale più o meno il Gattuso di ora, non c'è tutta questa differenza. Il problema è tutto in: se viene Sarri o Conte, allora sarei disposto a mandare via Gattuso, se no è meglio rimanere così. E ricordati che Sarri nonostante il bel gioco, non ha mai vinto nulla e non mi sembra molto bravo a resistere alle pressioni e al Milan non avrebbero la pazienza che c'è a Napoli. D'altra parte la società non farebbe una gran figura a mandare via Gattuso dopo avergli rinnovato il contratto per tre anni, a meno che non vi siano clausole... Se mandi via Gattuso devi mandare via anche Mirabelli... La squadra è incompleta, ma secondo me era utopica l'idea di poter con una singola sessione di mercato riportare la squadra tra le prime 4. Vediamo come vanno queste due partite e faremo due conti.

      Elimina
    4. dopo che abbiamo fatto con Rino 1 punto contro il Benevento .
      . sono ancora li con sta storia del.girone d andata ?!?!?!!?!

      non c e limite al peggio

      Elimina
  4. visto che sono da libro cuore rispondimi: Ancelotti era un coglione perché ha preso 3 gol in 7 minuti???

    RispondiElimina
  5. Sarà comunque una stagione fallimentare dati i presupposti ma in caso di sesto posto Mirabelli (e di conseguenza Rino) si guadagnerà un'altro giro di giostra con la scusa (perché secondo me è una scusa che non corrisponde alla realtà e che soprattutto non significa nulla) del "brogeddo" e della "base impordande". Nel caso spero che perlomeno venga messo qualcuno a controllare e verificare la validità delle sue mosse. Qualcuno che dalle idee di Rino (che comunque è inesperto e non sa come si costruisce una squadra) possa costruire una visione e dare una coerenza organica alla rosa e al mercato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Federico secondo me stai troppo su twitter :) In ogni caso la base della squadra è molto giovane e se vengono affiancati ai giocatori presenti dei giocatori più rodati i margini di miglioramento ci sono. Poi sei libero di vederla come vuoi ma in finale di coppa italia quest'anno ci siamo andati battendo Lazio e Inter, squadre sicuramente più rodate di noi. Ci vuole tempo come in tutte le cose, ma nel calcio il tempo per il tifoso non c'è...

      Elimina
  6. secondo me l'esperienza non si acquisisce per forza con la gavetta da allenatore. Uno che ha giocato 300-400 partite nel Milan che fu sa senz'altro cosa vuol dire costruire un gruppo, una squadra vincente, ecc.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me ti sbagli: come dimostrano Mou, Sacchi e Sarri da un lato e la sequela di ex giocatori che si sono rivelati pessimi allenatori, l'esperienza conta eccome nel ruolo che rivesti. Io posso essere il migliore nel mio piccolo spazio di esperienza lavorativa costruito in 15 anni di errori e successi (non lo sono, ma di certo dopo tutto questo tempo so esattamente come muovermi) ma se mi cambi di ruolo e scrivania, giusto 5 metri più in là, sono l'ultimo dei bischeri e devo ricominciare non dico da zero ma dal 30%-40%. Parto più avanti ma magari questo può essere un limite perché non mi permette un'apertura a novità e ad una visione scientifica del lavoro (difetto spesso ricorrente negli allenatori ex giocatori: non a caso molti rivoluzionari della panchina furono degli outsider con poca esperienza di gioco).

      Nello specifico credo che non sia un attentato descrivere Gattuso come un allenatore inesperto. Del resto si è visto in campo: contro vecchie volpi come Wenger e Allegri non c'ha capito una mazza e si è fatto sempre inculare allo stesso modo con i movimenti tra le linee di difesa e centrocampo dei trequartisti e degli interni di centrocampo (in questo credo che dipenda anche da dei limiti strutturali della rosa, ma la cosa che mi ha colpito è che non si sono viste delle correzioni). Fateci caso ma dopo la partita contro l'Arsenal in casa ci hanno tutti affrontato col 4-2-3-1 o simili e ci hanno tutti messo in difficoltà. Inesperienza e un po' di "tunnel vision" se mi passate il concetto.

      Ancora più difficile dimostrare di avere l'esperienza per costruire una squadra in maniera organica, logica e sostenibile. Il ruolo del DG e del DS richiede moltissima visione e intelligenza. Già è difficile se hai esperienza, figurati se ne hai zero come Mirabelli. Ripeto, se la proprietà (chiunque essi siano) ha un minimo di sale in zucca mette un DG a tutela di Mirabelli che può tornare a fare lo scout che è il suo lavoro.

      Elimina
    2. non lo so, può essere che sia come dici tu, ma io credo che uno che ha vinto 2 Champions, scudetti, una coppa del mondo, giocato nella squadra più forte del mondo per 4-5 anni, sappia come si fa a vincere.
      per quanto riguarda le partite contro wenger e allegri a me è sembrato anzitutto un problema di mentalità, di una squadra non pronta a reggere la pressione di partite di un certo spessore

      Elimina
    3. E allora perché Inzaghi, Seedorf e Brocchi hanno fallito miseramente?

      Elimina
    4. Commercialista !??!?!?

      Un uomo, nasce vergine o chiavatore ?!?!??!

      per me la prima, la seconda..... non é sempre scontata ...

      Elimina
    5. Federico, Inzaghi seedorf e brocchi non sono giudicabili!!! in quel casino societario avrebbero fallito pure mourinho ancelotti e conte. Questo non puoi negarlo

      Elimina
    6. che poi brocchi e seedorf probabilmente non sono all'altezza può essere, su questo possiamo essere d'accordo.
      ma non per quell'esperienza in quel milan. ma vi ricordate Barbara vs Galliani e tutto il resto? ecco, io Yongong Li, a prescindere da chi sia veramente e da quale ruolo effettivamente abbia, lo ringrazio solo per averci tolto da quella situazione

      Elimina
    7. Fede ho capito che ti piace dire: i movimenti tra le linee di difesa e centrocampo dei trequartisti e degli interni di centrocampo, però oggettivamente non è solo quello, pensare che basti spostare tatticamente due giocatori per mettere in difficoltà una squadra alla lunga ha poco senso. Ci sono gli errori e le correzioni. Mi sembra che lo sport usa ti piaccia molto, quindi ti faccio l'esempio dei playoff nba dove dopo ogni partita ci sono le correzioni tattiche per rispondere alla partita precedente. Rino non è stupido ha fatto delle correzioni, ma essendo questi i giocatori della rosa non è che puoi fare più di tanto come varianti tattiche. Voglio dire che la tattica conta sicuramente ma se i tuoi uomini sono più forti poi vinci... vedi Juve e Napoli o il Real, la tattica arriva fino ad un certo punto...

      Elimina
    8. Io vedo che alla fine è sempre nello stesso modo che ci mettono in difficoltà, facendo muovere a voto i nostri tre centrocampisti che sono dei disabili in fase di organizzazione difensiva e creando dei buchi alle loro spalle in cui si inseriscono i trequartisti. Prendiamo lo stesso goal da inizio stagione. Rino aveva rimediato ma poi Wenger ha capito come sfruttare questa debolezza. Non è una cosa che mi sono inventato: tutte cose di cui parla spesso Mr. Emanuele Bottoni nel suo programma su Radio Rossonera (credo che ci siano anche le sue analisi video in rete).

      Elimina
    9. immaginavo le avessi viste da Bottoni, per carità è giusta la tua analisi, ma diciamo che non è solo tattica, diciamo che il il modulo dipende anche dai giocatori che hai. Mi spiego meglio se avessi Matuidi e Pjanic e Khedira giocando allo stesso modo, quei problemi non li avresti... se giochi con Locatelli Kessie e Bonaventura, i primi due abbastanza inesperti questi livelli si. Sopratutto se i tuoi terzini non stringono sulle fasce, per chiudere gli half-space. La partita è un qualcosa di dinamico, le cose possono cambiare. Non rimarrei troppo ancorato sulla tattica, per carità Rino deve migliorare, ma e soprattutto anche i giocatori. Avremo la pazienza di aspettare la maturità dei giocatori?

      Elimina
    10. Io ce l'ho ma voglio vedere dei miglioramenti. Poi l'errore ci sta. Dobbiamo pretendere sempre e solo l'eccellenza a livello di impegno e dedizione. Senza mettere nessuno in croce se poi si fa un errore. E' frustrante vedere il nostro centrocampo ripetere sempre lo stesso errore per una stagione intera.

      Elimina
    11. Sul fatto che pretendere miglioramenti è corretto, ci vuol anche una dose di serenità instillata dalla proprietà e dalla dirigenza, ma mi sembra che questa in questo momenti manchi. Secondo me il problema come in tutte le cose è farsi prendere dall'ansia di risultati e cambiare tutto per cambiare. Una volta lo abbiamo fatto la scorsa estate, ed in parte andava fatto ma come si è visto i risultati non sono ottimali dal punto di visto sportivo. Probabilmente un allenatore di maggior esperienza, per quanto apprezzi il lavoro di Rino, avrebbe aiutato tantissimo. Bisogna anche dire che al momento dell'esonero di Montella non è che vi fosse a disposizione chissà chi... Certo che la continuità paga... se la Juve fosse certa di vincere anche senza Allegri lo avrebbe già mandato via, no?

      Elimina
  7. PS: Mi hanno chiesto perché mi sono progressivamente spostato su posizioni Marcelliniane. Un po' ci stanno i risultati deprimenti: il tifoso secondo me ha diritto ad un tasso variabile di umoralità. Come ero esaltato durante il mercato estivo, oggi sono più distaccato e spento. Ma non è solo quello, non si può decidere tutto sulla base dei risultati. Premesso che io continuo a non credere all'esistenza degli insider in generale è evidente come tutte le previsioni di campo di Marcellina si siano puntualmente verificate, dalla squadra costruita male, al siluramento di Montella, all'arrivo di Rino passando per lo spettacolo non proprio esaltante offerto dalla personalità di Mirabelli (io sono sempre stato per affidare il post Berlusconi/Galliani a Maldini: chi mi conosce lo sa... non ho mai creduto che Fassone e Mirabelli fossero le persone più giuste e qualificate per il ruolo). Marcellina aveva detto a Settembre e non oggi che la rosa era costruita in maniera sbagliata e quali problemi avremmo affrontato nel corso dell'anno.

    Poi, sulle tesi societarie non ho le certezze di Marcellina: io non conosco la verità e quando mi lancio a romanzare scenari sono il primo a non prendersi sul serio. Ma una cosa la credo, che ne dica il buon Rob: la verità ufficiale e la verità reale non coincidono per ciò che riguarda il Milan. Non credo che YLi con la sua "cordata cinese" siano i proprietari del Milan. Chi o cosa ci sia dietro a questo guazzabuglio non lo sapremo mai probabilmente. Di certo la mancanza di chiarezza e di visione e di decisione si riflette su tutta la società e sulla squadra. Il pesce puzza dalla testa, sempre.

    RispondiElimina
  8. Mi stupirei molto se domenica, dopo la débâcle di mercoledi,la squadra reagisse addirittura battendo l'Atalanta...é molto più facile invece che la squadra psicologicamente sia disastrata e in quel caso la sconfitta sarà inevitabile.

    RispondiElimina
  9. hicks delle 9 22

    "Mauri non sto cambiando radicalmente posizione su Mirabelli, non si puo'difendere a oltranza l'indifendibile e per quanto di fenomeni in giro non se ne vedano e da li la definizione Mirabelli oro, il progetto tecnico quest'anno è stato un fallimento....."

    Chapeuox Giustiziere.

    Quello che dice questa persona , tesserata o no, con cui ci siamo infamati anche forte, ammetto piu per il suo fare altezzoso che altro e a cui chiedo x questo SCUSA, in molto qua dentro dovrebbero prendere esempio.

    "Non si puo difendere A OLTRANZA L INDIFENDIBILE"

    Chapeoux ...
    Rimani altezzoso ;) ma cmq una persona di larghe vedute.

    RispondiElimina
  10. grazie Federico, non per avere posizioni vicino alla mie ovviamente, ma grazie che riconosci che non ho venduto palle nonostante in passato ci siamo presi...

    al Giustiziere riconosco senza dubbio alcuno che lui un mese fa ha anticipato la graticola per gattuso nonostante il triennale...
    sul resto trovo le sue uscite e la sua spocchieria inqualificabile...scusa, ma proprio sei illeggibile nei tuoi attacchi a gattuso e cutrone....come cazzo fai a dire..."tu scusi gattuso e pretendi mirabelli" come cazzo si fa a metterli sullo stesso piano...è vergognoso...1 è il re, il deux, colui che si è presentato sbandierando certezze, spendendo come un pazzo, allontanando chiunque fosse del vecchio milan a prescindere se fosse un portaborse di galliani o un ottimo pro "galli esempio perfetto" etc etc etc
    il milan che inizia la finale con 3/4 di campagna acquisti non in campo, per ovvie scelte dovute al loro rendimento ha già fallito, anzi è un fallito visti i modi...
    l'altro è uno che è un novizio, che era stato messo x la primavera, (in teoria poichè mirabelli lo aveva già individuato come possibile sua ancora di salvataggio) che è subentrato in una situazione disastrosa e ha ridato dignità alla squadra, al club( si al club intero...riflettere pls...se a metà campionato dopo 230 spesi eri nella seconda parte della classifica e continuavi...sarebbero dovuti scappare da casa milan)...il lavoro tattico è stato saggio, mentale e fisico enorme...e si ha il coraggio di metterlo sullo stesso piano di mirabelli come responsabilità...allucinante..io mai difeso il triennale, anche questo solo per i loro culi..ma un rinnovo annuale era sacrosanto

    a quell'altro non so più cosa dire, è vergognoso
    quando parla di chala cutrone, non dice che hanno fatto un doppio scambio obiettivamente bellissimo(migliore azione partita)..no..dice chala che gli da la palla al bacio..
    dice, anche qua continuando l'assurdo paragone tra un vecchio in declino senza programmi con questi, dice lui 80 milioni e 3 giocatori buttati nel cesso.....un paio di cazzi
    romagnoli centrato grazie a noi e il mister assolutamente ottimo con plusvalenza tecnica e finanz
    bacca pagato 30, fa 77 presenze 34 gol e 9 assist, per cui che ti piaccia o meno, caro bugiardo cronico lui fa il suo, cosa che i tuoi attuali attaccanti non han fatto, e se dopo due anni tu lo vendi a 12, a 15, a 18...tu in soldoni hai usufruito dei suoi gol che ti han portato punti...ti leccheresti le dita a poter dire lo stesso per silva e kalinic...
    bertolacci lo ha fatto lui di pancia sotto imposizione di silvio che voleva italiani...
    quindi col cazzo 2 su 3 errati...2 su 3 presi...
    questi di qs anno su 11 presi quanti?
    4 sicuri..il resto è uno sperepero

    lasciamo perdere le cose della società, perchè li questo signore non dovrebbe più scrivere fino a che non si scusa

    Marcellina

    RispondiElimina
  11. Ahahahah come pensavo dall'inizio: 1+1=2 eeeeee taaaac il cerchio è chiuso...

    Comunque la media di Rino non è la stessa di Montella, e ci sono ancora due partite....

    RispondiElimina
  12. azazello era utopico riportare la squadra al 4 posto dopo una sola sessione?
    sono stra d 'accordo e l ho detto mille volte
    qui lo devi dire all'AD del Milan
    LUI lo ha sbandierato, lui ha fatto il famoso piano commerciale, lui ha detto della ferrari senza benza, lui
    lui e i talebani

    tornando a d costa, non è la partita del milan che ci dice che è un fenomeno..lo vedi in quelle precedenti..ma lo vedi in ogni suo spunto
    Marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul fatto che l'AD abbia sbagliato a dire che fossi da Champions hai ragione, su Costa no a mio parare. Capisco ti esalti il giocatore ma secondo me non fa così la differenza. Secondo me il Costa che fa la differenza è quello dell'Atletico... mi fa specie che sia un giocatore così sottovalutato dai media. L'Atletico con lui ha cambiato faccia e anche il Chelsea senza... Il rapporto tra lui e Conte è quello che mi ha fatto dubitare sulle reali capacità dell'allenatore italiano. Io uno come Diego Costa non lo manderei mai via e averlo cacciato è una macchia abbastanza grande sulla stagione dell'allenatore, che in ogni caso per il Milan sarebbe un upgrade pazzesco rispetto al reparto tecnico odierno...

      Elimina
    2. per me douglas costa è forte da fantascienza...proprio un abisso rispetto agli umani
      diego costa uno che vorrei sempre sempre sempre nella mia squadra
      Marcellina

      Elimina
    3. Guarda dopo aver visto l'ultimo goal fatto all'arsenal con Bellerin che gli rimbalza sulla spalla, ho pensato a quanto quest'anno uno così ci avrebbe fatto comodo e lo prendevi con i soldi di Andre Silva e Kalinic....

      Elimina
    4. ho visto una gara di liga, un mese fa, no ricordo manco contro chi....l atletico vinceva 1 a 0 in casa ma aveva finito la benza .. causa partita di uefa 3 gg prima e rosa falcidiata infortuni...normalmente un mister mette dentro a quel punto un palleggiatore, un centrocampista per una punta...o per un esterno...lui non avendo cambi mette d costa...doveva solo portarla a casa..lui appena entrato i primi 2 minuti ha litigato col centrale..lo ha fatto sbarellare...gli ha fatto prendere il giallo...poi per i restanti 30 min han giocato forse 10 effettivi ..con lui che ha fatto saltare i nervi a tutti , ha preso 30 falli e fatto scorrere il cronometro...
      questo è l'anticalcio per la spagna..per me...uno che vorrei sempre

      Marcellina

      Elimina
    5. Infatti è esattamente il giocatore che servirebbe al Milan in questo momento, adatto al tipo di calcio che sta facendo Gattuso, ma penso che nessun allenatore lo terrebbe fuori.

      Elimina
  13. Senza l'incapace, questa rosa poteva essere quarta. E gattuso lo sta dimostrando, 35 punti in 17 partite, sono una media champions.
    La lazio, quarta attualmente, ha 71 punti.

    Non credo che non credo, ma se dovessimo vincere le ultime due gare, arrivando a 41 punti nel girone di ritorno , ancora si crederà che la squadra era inadatta al quarto posto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stagione 13/14....Seedorf fece un ruolino di marcia del tutto similare a quello di Gattuso,con una squadraccia peggiore di questa...nessuno si sognó di valutare positivamente quella stagione mi pare(nonostante i 35 punti nel girone di ritorno)...e Seedorf fu cacciato in modo ignobile dal malefico duo.

      Elimina
  14. la squadra potrà essere da 4, da 6, da 8..poche differenze
    così come vi sono poche differenze non tra noi e juve, ma tra noi e atalanta e fiorentina
    piccola differenza, loro han speso un decimo di noi e anche loro han rivoluzionato
    qui non è la squadra che non è da 4, ma la società
    che ha fatto un DISASTRO

    MARCELLINA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non fa poca differenza , la stessa fiorentina ha rivoluzionato ed avuto problemi inziailmente, semplicemente non avevano Montella con una preparazione anticipata e soprattutto totalmente inadatta. Il problema non sono gli eventuali 35-41 punti del girone di ritorno sotto gattuso, il problema sono i 25 del girone d'andata. Io ci metto tutte le attenuanti del caso dovute alla rivoluzione estiva, ma a mio avviso, con tutte queste attenuanti continuare con il 352 e una lentezza cronica, è stato un errore madornale , la crescita la vedeva solo montella, e di fatti ha preso una squadra, il siviglia, a -5 dalla champions e , l'ha portata a -16. Non è un caso.

      Elimina
    2. ma un punto contro il benevento chi l ha fatto???

      Elimina
  15. Battere la piccola indiavolata Dea...??? Battere un vero allenatore, un allenatore ke si avvale di giovani, ke lui sgrezza plasma e ke gli vengono puntualmente rivenduti in un amen ??? Gasperini è un vero sottovalutato x me grandissimo allenatore...
    Nn faccio a Rino nessuna colpa
    Ha cercato di dare una direttiva e una disciplina a questo coacervo di mezzi giocatori ke in molti si sono premurati di pompare ad oltranza, ha gettato il suo grandissimo cuore oltre l'ostacolo, ma nn è bastato e nn basta oggi come di certo nn basterà domani...
    Abbiamo in panchina da anni, neofiti o modesti allenatori o addirittura "brocchi"....
    Abbiamo bruciato bandiere come Inzaghi e il Lurido infame avrebbe pure voluto bruciare motu proprio Seedorf...ora si vorrebbe buttare la croce addosso a Gattuso x giustificare il fallimento di due parvenu messi la nn si sa da ki o xkè anke se su quest'ultimo nutro dei sospetti tali da far impallidire le idee complottistiche di Federico...
    Nn credo si possa vincere domenica, ma nn incolperò Gattuso se ciò dovesse accadere...perderemmo contro uno ke senza fanfare e battage di scribacchini ha dimostrato di essere un Allenatore vero con la A compiutamente Maiuscola...

    RispondiElimina
  16. Purtroppo Marcellina ha ragione, finale di Coppa Italia con tre quarti degli acquisti di quest'estate fuori, sarà anche vero che conti era fuori per infortunio, ma e altresì vero che era presente Rodriguez..... Ma solo perché non c'era nessuno che poteva sostituirlo. Inammissibile spendere 70 milioni per l'attacco.... quando nessuno dei due acquisti è stato praticamente titolare inamovibile in questa annata che si è basata sull' ex primavera Cutrone. Ripeto.... io ho spesso cambiato opinione, ma io sono un tifoso non un addetto ai lavori, io non percepisco uno stipendio faraonico per esprimere i miei consensi o dissensi sul web. Avevo elogiato Mirabelli un anno fa non lo nego, Ma credo di essermi sbagliato, non mi piace neanche il suo atteggiamento con l'esposizione mediatica lui non è pagato per fare l'opinionista.......Braida parlava solo una volta all'anno ma per dire cose sensate e importanti. Gattuso lo stimo tantissimo come uomo, ma non riesco davvero esprimere una opinione sul fatto se potrà essere lui l'uomo della Rinascita.... E questo perché dopo tante e cocenti delusioni non so più davvero che pesci prendere pure io. Un saluto a tutti e sempre forza Milan

    RispondiElimina
  17. La mazzata gobba si sentira' sulla testa e soprattutto sulle gambe .....

    come nella finale zero tensione e chissevisto se visto ...

    arrivare quasi a sperare di finire ottavi x non qualificarsi e concentrarsi solo sul campionato prossimo anche questo é un primato che si sono guadagnati i 2 scarti Sinteristi che abbiamo in dirigenza ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me lì un errore gattuso l'ha fatto. O meglio, noi siamo andati a giocare la finale della coppa del mondo con un under23 in campo, la juve ha giocato la finale di coppa italia con una squadra per lo più di 30enni che avevano appena vinto il campionato.

      Quando in serie A abbiamo giocato a Torino, l'abbiamo giocata ''senza nulla da perdere'', qui invece si è posta la pressione su una banda di ragazzini come se dovessero giocare, appunto, la finale mondiale.

      Anzichè caricarli , questo ha fatto sì che avessero un peso enorme sulle gambe e di fatti hanno giocato a ''non prenderle'' finchè ce le siamo buttati in porta da soli.

      Elimina
    2. perche non era cosi se vinci qualificazione automatica ...
      in campo un presunto leader e capitano c era.

      pensi che con i nostri "vecchi" di esperienza, cambiava qualcosa?!?!

      cmq guarda che x 55 min hai tenuto ...
      il problema é stato quando i GOBBI han deciso di chiuderla ...

      con biglia e Kalinic dall inizio cambiava poco

      Elimina
    3. Se giochi nel Milan e ti fai dilaniare dalla pressione vuol dire che non sei "da Milan" semplice..

      Elimina
  18. Buon giorno a tutti ! Come state? Purtroppo, nonostante sia sbollita la rabbia è rimasta la delusione, che è davvero cocente. Vedere quanta differenza c'è ancora tra noi e loro è davvero triste. Io mi ero illuso che vedendo le maglie bianconere ci fosse una maggiore predisposizione alla lotta e si impegnassero davvero con il coltello tra i denti ... ma è andata come tutti abbiamo visto. Abbiamo perso male e queste sono le sconfitte che pesano e da cui bisogna imparare. Si è vista la mancanza di Biglia e in attacco eravamo praticamente sterili. Come detto da Marcellina (che saluto ) nel 2° tempo ci hanno preso a pallate ...
    Non posso evitare di pensare all'ultimo decennio di gestione disastrosa e pensare alle tante porcherie che il nostro Milan ha dovuto subire...
    Buona giornata a tutti.

    RispondiElimina
  19. Il tifoso è, appunto , tifoso e nel 90% dei casi ragiona di pancia. Parlo per me eh. Spesso non ha certo le competenze tecniche per giudicare un giocatore, un tecnico, una squadra prima di averla vista in campo. Ma se dopo averla vista in campo e magari fa schifo, continui ad arrampicarti sui vetri per portare avanti il TUO giudizio iniziale, che era all'opposto di quel che il campo , i numeri la classifica ha evidenziato. ....beh non sei un tifoso che ragiona di pancia,e neanche uno coerente, ma un coglione .. ..Scusate la franchezza, Ma le cose vanno chiamato col loro nome.

    PS Giustiziere, su Gattuso non siamo d'accordo, io mi attento più sulla posizione di Marcellina, ma per il resto vale il discorso fatto sopra. ...all'evidenza non si può essere insensibili , e non lo sei.

    RispondiElimina
  20. Concordo in pieno...Un tifoso puó avere le sue idee e opinioni sulla squadra...spesso speranzose ed entusiastiche e ci sta per carità...ma se le mie speranze vengono smontate e demolite dai risultati e dal rendimento in campo...beh é giusto che ne prenda atto e tragga le giuste conclusioni.Questa é una stagione negativa e deludente,senza se e senza ma....squadra e società sono da bocciare.Questo non significa buttare tutto nel cesso,ma prendere atto che si è fallita la stagione,imparare dagli errori e lavorare meglio in futuro.

    RispondiElimina
  21. Per rispondere al post di Critica. ..come vuoi che giudichiamo la stagione se dovessimo vincere a Bergamo (difficile, ma spero ci si riesca) ? La giudichero' come ho giudicato quella precedente, in fondo, la classifica sarà la stessa, l'Europa che raggiungeremmo sarà la stessa (EL). Solo un paio di differenze :
    1- L'anno scorso una finale l'abbiamo giocata alla pari, questo anno siamo stati umiliati , contro gli stessi avversari.
    2- L'anno scorso avevamo una squadra di scappati di casa costata 2 noccioline, questa fatta con 200 e passa milioni. ...

    Dimmi tu , Critica, come la devo giudicare ?
    Se poi si riuscirà a dare un seguito A questo progetto tecnico, che al momento ha portato ben poco. ..beh saremmo tutti felici di giudicare diversamente la prossima stagione. ..

    RispondiElimina
  22. Parametri zero:
    Emre Can alla juve
    De Vrij e Asamoah all'inter
    NonnoReina e Strinic al Milan
    Trova le differenze...grande Mirabelli! Capeaux

    RispondiElimina
  23. Asamoah é un buon terzino e ci sarebbe servito come il pane...Strinic le volte che l'ho visto giocare mi é parso piuttosto scarso....a Napoli quando entrava in campo il pubblico tremava....

    RispondiElimina
  24. Porco che non sei altro.
    Sai solo insultare.
    Chiedere scusa????? Solo un calcio in culo puoi avere supponente del cazzo...ahahahah....tu dovresti chiedere scusa all'umanità per il fatto solo di esistere e di ammorbare il mondo.

    Bacca ha fatto cagare e tu ignorante incompetente sai solo rifugiarti sulle statistiche.
    Adriano ha fatto schifo.
    Bertolacci una nullità assoluta.
    Balotelli solo indisponenza.
    J. Mauri nullo.
    Kucka uno scarpone solo muscoli e molti rossi.

    Ne ha cannati 6 su 7 infatti si vede che cazzo di fine hanno fatto e che valore di mercato hanno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a parte che porco lo dici a te stesso
      lurido pezzo di merda infame bastardo cornuto e contento
      bacca ti devi leccare le dita e tre..cornuto di merda infame
      e torna nel cesso di merda da dove vieni

      Marcellina

      Elimina
    2. Frocio, coglione, mongoloide e farabutto....e porco! Nel cesso ti ci fai la doccia, cane rognoso!

      Elimina
    3. sai solo insultare merda indegna e io ti rispondo
      buffone sparacazzate
      te il governo cinese huarong bale non ci serve
      cornuto di merda hai rotto il cazzo
      scusati e levati dai coglioni merda sub umana
      infame, quaquaraqua, sbirro di merda,

      Marcellina

      Elimina
  25. m'incuriosiva, vedere che ne avrebbe fatto allegri, che a questa coppetta ci teneva e che voleva per motivi altri che per la coppetta in sè, che ne avrebbe fatto del milan di gattuso o meglio di gattuso medesimo. come se lo sarebbe maneggiato, scherzato, e giocato. e fino a che punto e come gattuso avrebbe limitato i danni.
    ma non è stato possibile. del secondo tempo ho visto poco, confesso. dopo il trattamento riservato al nostro turco dal macellaio non so bene se marocchino o francomarocchino, (interessante sarebbe trattare un po' di questo tipo, non come individuo ma come tipo, etnìa storia e gobbismo appunto, ma tralascio) nell'indifferenza grottesca o comica del signor arbitro ho vagato un po' per canali e antenne. m'ha fermato una specie di programma cultu&rale.
    l'arbitraggio, e rajola, hanno tolto ogni valore, ogni interesse, alla partita.
    (non è che m'attacco all'arbitro, figurati se per una coppa così m'attacco. m'attacco al tempo perduto, al piacere curioso guastato da un poveraccio in fischietto e vigliaccheria prima e da un panciuto distruttore di giocatori, e di 'famiglie di giocatori' cit. niang, poi).

    pare che per allegri s'apra la possibilità di un anno di sabba. lo vedo benissimo girare l'europa in lambretta con l'ambra aggrappata dietro che rovescia il testino al vento e gorgheggia a gola piena… ah, beati i mister d'oggidì. potrebbe guadare l'oceano e ritrovarsi col carletto in canadà. parlerebbero certo anche dei rinomati fichi secchi marca gobba e poi di milan ci scommetto, di berlusca e alt, chissà quante ne hanno da raccontarsi sul berlusca che fu.

    RispondiElimina
  26. un'ipotesi che vale come tale. può essere che yongongo abbia deciso, come m'è parso di capire dal poco e niente che trapela, di prendersela un po' più comoda col rifinanziamento (come sarebbe poi suo diritto direi) anche in considerazione del fatto che il voluntary è stato un come non detto, una presa per i fondi si può dire? e che a questo punto valgono e fanno testo per la uefa le vecchie gestioni disastrose dell'ad. Galantuomo, eccetera.
    eccetera cioè: di più non m'allungo.

    RispondiElimina
  27. ghigliottina duo infame.

    ghigliottina lurido porco bavoso denti gialli piemontese.

    ghigliottina mafioso nduja tartaglia terrone calabrese.

    aspettando elliott.

    RispondiElimina
  28. Mauri, due mesi fa dicevo che non era tutto da buttare, ora dico che non è tutto da buttare, non vedo differenze, sul discorso punti torno dopo.

    Azazello concordo parzialmente con te, bisogna capire tu cosa intendi per big, per me Giampaolo è un big e lo prendi facile.
    Sulla gran figura, non è una logica aziendale tutelare l'immagine rispetto ai risultati, inizia ad essere pensiero comune gennarino non sia "adatto". Sarri con quella rosa ha fatto un MIRACOLO.

    Commercialista, non mi risulta che abbiam preso 3 gol in 7 minuti dopo aver giocato 60 minuti da fantacalcio, nè tantomeno mi risulta si fosse perso con il benevento già retrocesso in casa, difendere Gattuso è da libro cuore e mica è un insulto, noi tifosi ricordiamo il gattuso giocatore con affetto.

    Marcellina io ho anticipato il tracollo della squadra perchè vedo calcio, calciatori, allenatori, preparazioni fisiche etc etc etc da qualche annetto ed è difficile mi sbagli sulle evidenze, poi che non ti piaccia la mia spocchieria poco importa, ti direi da che pulpito viene la predica ma sarebbe anche questo irrilevante, per la cronaca siamo totalmente disallineati, scrivi:
    "ha ridato dignità alla squadra" - parli del benevento? primo punto in campionato e prima e unica vittoria fuori casa di tutto il campionato? Forse del verona con cui abbiam perso 3-0? Io non so a che squadra ti riferisci e a che club ti riferisci.
    Lavoro tattico? Da quale punto di vista? Hai mai visto un lavoro tattico? Ma di cosa parli?
    Lavoro mentale? Distruggendo Kalinic a cui preferisci Cutrone? Oppure Silva? Vogliamo parlare di Locatelli? Sai perchè ha iniziato a giocare? Non credo.
    Lavoro fisico? Sei ancora convinto abbia fatto un buon lavoro fisico? Non vedi che non stanno in piedi da 2 mesi? Ah già la colpa + di Mirabelli che doveva farsi fare una finestra di mercato personalizzata a Marzo.

    Detto questo, il paragone che fate tra Montella e Gattuso un po'tutti è irrilevante per il semplice motivo che chiaramente dopo mesi inizi a conoscerti, chi non stava in piedi recupera un forma decente, quindi potrete anche essere convinti che ridolini avrebbe portato meno punti, io non credo e non l'ho mai tollerato.

    PS Per quanto riguarda Cutrone va benissimo come 4 punta in una squadra di un certo livello, altrimenti deve andare a farsi le ossa perchè il gol che ha segnato a Verona, lo segna solo con un difensore di lega pro, non sa proteggere la palla, figurati se sa fare quella giocata con un difensore che non ti lascia un metro (in area), sono io che lo attacco o voi che lo osannate senza motivo? Gattuso dover far giocare Kalinic a prescindere tutte le partite, lo ha fatto per due di fila perchè costretto per poi dire "ve lo avevo detto".

    RispondiElimina
  29. Ognuno è libero di esprimere il suo giudizio, io esprimo il mio con la convinzione di non essere un coglione, senza né pensare né dire che chi la pensa diversamente dal sottoscritto lo sia, quindi:
    Per quanto mi riguarda reputo questo, dal unto di vista del progetto tecnico, un anno di transizione. Un anno in cui sono stati fatti errori, ma che, a mio parere, ci indica con discreta sicurezza che facendo tesoro del passato, il tutto sia assolutamente migliorabile. Ovviamente la cosa dipende molto dal futuro societario e dalla decisione UEFA sul SA.... su questo punto non mi esprimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mauri, ma c'hai la coda di paglia ?
      Guarda che era un discorso in generale, se ti sei sentito tirato in ballo mi dispiace, a parte che mi sembra che tu sia abbastanza lucido nei tuoi commenti. ...quindi boh. .

      Elimina
  30. tu guardi calcio da tanto e lo so bene..io invece a differenza tua lo faccio di mestiere
    il tuo mestiere è nel calcio ma non è di calcio questo lo sappiamo entrambi anche se non hai risposto al messaggio telefonico..fa niente...tanto ad ottobre avrai le certezze pagando il conto

    questo x mettere i puntini sulle i...poi qua dentro siamo tutti uguali e ognuno dice la sua come giusto che sia

    ribadisco in pieno tutto quanto detto e lo risottolineo
    ha mantenuto il sistema tattico di montella, SAGGIAMENTE
    ha TRASFORMATO TOTALMENTE un squadra, lenta, molle, blanda, lunga in una corta, allenata, di cors, con linee strette e mentalmente sul pezzo...NON FILOSOFIA MA FATTI DETTATI DA PRESTAZIONI E PARTITE..anche se mai champagne, ma quello è un altra storia

    KALINIC COME MUSACCHIO E LOCATELLI SONO STATI AMMAZZATI DA CHI HA ALLESTITO LA SQUADRA...ALTRO CHE CAZZATE
    IO L HO SCRITTO 8 MESI FA CHE AVEVANO AMMAZZATO LOCATELLI PERCHè SOLO UN INCAPACE PRENDE BIGLIA A QUELL ETA E PREZZO AVENDO UN MONTO RINNOVATO E CON LOCATELLI..E IN PIù NON MANDANO LOCA A FARE ESPERIENZA M LO TENGONO A MARCIRE

    QUI SEI SCANDALOSO E DISONESTO...E TE LO RIBADISCO

    gattuso fa errori, è poco esperto, tatticamente è basico..ma ha ridato dignità ad una squadra allestita di merda e allo sbando totale...sei abilissimo a saltare sul carro a del vincitore...da mira è oro a merda quando hai sentito puzza di bruciato..ti piae vincere facile eh? sei molto trasformista...io sono il tuo esatto opposto...per quanto odi mirabelli x motivi miei, per quanto lo reputi un incapace, per quanto abiia detto in anticipo perchè aveva speso malissimo....in qs momento mi fa quasi pena pensando a quello schifoso piemontese che lo ha scaricato in 2 minuti..e anche questo lo dissi conoscendo il soggetto...tu già sei sotto la sua sedia a slinguazzare..ma non ti-vi servira, dovesse succedere che mira se ne vada...festeggio 2 secondi..e subito dopo aspetto il bastardo massone..e subito dopo la proprietà...tutto di qeusto schifo deve venire giù come un fico secco...e stai sereno che accadrà..col tempo..ma accadrà

    Marcellina

    RispondiElimina
  31. il lavoro fisico?
    sei scandaloso 3 volte
    avevi un mister che trasforma ogni squadra in camminante...(ho visto il siviglia che ha una rosa che da metà campo in su che ci sognamo e camminavano) e lo dissi ancora quando lavoravo al milan
    rino rifà la preparaz atletica e paga dazio a verona dopo 10 gg ..normale(tu che la citi o non capisci niente o sei disonesto)
    avendo iniziato a giugno con un mister scandaloso da sto punto
    di vista e avendola rifatta a dicembre è normale che a marzo ricadi...e la colpa non è di rino...anzi..gli dovresti accendere un cero
    marcellina

    RispondiElimina
  32. Ah sì che accadrà, in un modo o in un altro prima o poi accadrà...... è quello che dico da un anno di questa gestione transitoria.....
    Ovviamente sulla rosa il mio parere è quello espresso nel post sopra :)

    RispondiElimina
  33. Informiamo Dao che la vasta cospirazione che egli denuncia con nobile e indefessa pertinacia annovera protagonisti sempre nuovi: http://brandfinance.com/images/upload/brand_finance_football_50_report_2018.pdf
    Il valore del brand viene giustamente misurato in base ai flussi di entrate che presumibilmente esso può generare. Gli esperti non vedono nessun miglioramento nella capacità del nostro marchio di generare reddito. Purtroppo per quello dei nati dopo invece il discorso cambia -ovviamente grazie a Suning. Ma non sono già falliti quelli, caro Dao?

    RispondiElimina
  34. Dispiace la somarata di Calcio&Finanza che ha usato la classifica in dollari invece che quella in euro per calcolare i trend. La prima presenta un trend del tutto alterato da un semplice effetto di cambio. Il calcolo primitivo ovviamente è in euro.

    RispondiElimina
  35. Invece di offendere sempre tutti ammetti di esserti sbagliato per Bale non ci serve Huarong w Miracessi e Fessone vinciamo lo scudetto e tanto ancora. Sono quasi 12 mesi che continui a scrivere panzanate. Ti stai rendendo ridicolo agli occhi di tutti basta concorda sul progetto fallimentare e riconosci che altri ci hanno visto bene da subito.

    RispondiElimina
  36. Lazio o Inter andranno in Champions.
    Più probabile i prescritti, ma solo per le condizioni disastrose con le quali i laziali affronteranno lo scontro diretto decisivo.
    Nel qual caso i prescritti avranno un budget maggiore per il mercato e maggiore attrattiva per i giicatori che tratteranno.

    Quando si guarda ai piazzamenti bisogna sempre considerare le altre e non solo la crescita (eventuale) di se stessi.

    Anno prossimo bisogna sperare in stagioni meno importanti di qualcuba tra Napoli, Roma, Lazio ed Inter.
    Non è solo il Milan che vuol crescere e scalare posizioni.

    In ogni caso il ritorno in Champions è anch'esso un obiettivo transitorio se si vuol tornare ad essere il Milan.

    Potrebbe aiutare l'ingresso di nuovi investitori per una ritrovata visibilità internazionale.

    Se Li non è ricco sfondato e da solo non può garantire grande continuità di investimenti, non è una sua colpa.

    Chi poteva mantenere i nostri colori ai vertici sportivi (e quindi anche economici), ha preferito smantellare la squadra cedendo Ibra e Silva.
    Poi l'ha cristallizzata ai livelli di una provinciale.
    Situazione dalla quale è difficile uscire e se lo si potrà fare sarà solo per il seguito che il Milan ha ancora nel mondo (forse non ancora per molto).

    Oltre al mercato degli 85 c'è stato quello del loro ultimo anno.
    Il mercato più schifoso della storia del Milan:
    Sosa
    Gomez
    Lapadula
    Vangioni
    Mati F.

    Solo Deloufeu appena discreto ed in prestito.
    Questo ormai si erano ridotti a PRODURRE i "vecchi" e se le avversarie avessero avuto un rendimento simile all'attuale si sarebbe arrivati ottavi, noni o decimi.

    Altro che storie.....

    RispondiElimina
  37. Delofeu é piú che discreto...e in questa stagione la sua velocità avrebbe fatto comodo...visto che non abbiamo un solo giocatore che ha la rapidità sufficiente per saltare l'uomo...Condivisibile la tua analisi sugli ultimi anni del vecchio regime....ma resta il fatto che nella migliore delle ipotesi la squadra di quest'anno fa 3 punti in più(poco probabile) della schifosa squdraccia dell'anno scorso.....Tutto il resto é aria fritta purtroppo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. su Delofeu mi sono già espresso e non mi capacito ancora..
      ma guardando la classifica, onestamente, delle cinque squadre che abbiamo davanti chi ritenete inferiore al Milan?
      il valore di questa squadra puo' oscillare tra il 5° l' 8° posto..e non pensiate che senza il disgraziato girone di andata si sarebbe potuti andare in Champions..con l'Atalanta la vedo non nera, nerissima (anche se sarei contento di sbagliarmi..) perchè con la Juve ci sta di perdere ma i tre gol presi in pochi minuti con delle topiche clamorose denotano mancanza di personalità e di non starci a perdere..ecco mi meraviglierei se a Bergamo vedessi i nostri lancia in resta e coltello tra i denti dal primo minuto, concedetemelo ma non ci credo più..

      Elimina
    2. Ah, non pensare che senza il disgraziato ecc.ecc..e perché?, io invece lo penso eccome e nessuno mi farà cambiare opinione, guarda un po'.

      Elimina
  38. quoto quasi totalmente tranne il finale..chi altri avresti messo dall'inizio come punta?
    se a Bergamo si perde, game over e fallimento totale, bisognerà riconoscerlo..

    RispondiElimina
  39. Ragazzi é chiaro a tutti che nello sport contano solo i risultati ed il secondo arrivato nello sport é il primo degli ultimi. Detto questo se si discute la futuribilita' della rosa attuale rispetto agli anni precedenti si è in malafede. Vi ripeto per l'ennesima volta che in ogni occasione si è rifondato SEMPRE E PER QUALSIASI SQUADRA i risultati non sono MAI ARRIVATI. MAI!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. chi è in malafede scusa?
      queste cose le devi dire al tuo ad non a noi
      il tuo ad ha parlato di champion come risultato minimo non noi
      quindi? di che parliamo?
      mentre l euforia da sbornia per i nomi da x factor facevano vaneggiare i tifosi il sottoscritto ed altri predicavano calma per evidente non conoscenza delle caratteristiche dei giocatori ed anche per il fatto che avendo cambiato 3560 giocatori l amalgama sarebbe arrivata dopo lungo tempo....
      quindi?
      please rivolgi il tuo appello a er ciliegia

      Marcellina

      Elimina
    2. Perdonami, ma mi sono stancato di leggerti dopo la terza riga.... E le balle giravano dopo "il tuo ad".... Riprova sarai più fortunato

      Elimina
  40. Se Li non è ricco sfondato e da solo non può garantire grande continuità di investimenti, non è una sua colpa.

    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
    Ma questo personaggio infame indegno che ancora oggi è entrato insultando ma non si vergogna?
    ma no ha senso del pudore?

    anche manenti che aveva comprato il parma non aveva soldi no era colpa sua
    e l unica differenza tra il manenti italico e quello mandarino sta nel fatto che 5 milioni di idioti gli han dato credito
    a lui, allo sfregiato e al pizzino

    il buffone 10 gg fa ci ha detto che tanto l inter non c entrava la champion oggi l esatto contrario..tanto che gli frega a lui ..non deve mai rispondere delle fregnacce che dice perchè poi mente, la rigira e insulta e fa casino..con nick finti...

    su una cosa concordo con la merda umana senza pudore che lanno scorso è stato un mercato vergognoso e da me denunciato per tempo qua dentro...e nononostante tutto nel rapporto spesa qualità e risultati MIRABELLI E FASSONE HANNO FATTO 100 VOLTE PEGGIO DI QUEI TERRONI LADRI DI PRIMA


    Marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma Luxoro ha già dato le dimissioni? Sai qualcosa?

      Elimina
    2. fino a 15 gg fa era sempre li
      non so oggi...chiederò
      Marcellina

      Elimina
    3. Grassie....comunque...mah
      Resto perplesso per quello che 'sti due hanno fatto e -soprattutto- disfatto.
      Non commento sul fatto che il giustiziere, avendo il culetto intonso, cammini sul filo...tanto hanno distrutto solo aree che non lo toccano...
      L'ho già scritto: neanche i ''migliori d'Europa'' han disfatto l'organigramma che aveva lasciato Farina.
      Si vede che sti due pirlapass pensen de vess San Gervas e San Prutas

      Elimina
  41. Vale invece di offendere sempre tutti ammetti di esserti sbagliato per Bale non ci serve Huarong w Miracessi e Fessone vinciamo lo scudetto e tanto ancora. Vale sono quasi 12 mesi che continui a scrivere panzanate. Vale ti stai rendendo ridicolo agli occhi di tutti basta concorda sul progetto fallimentare e riconosci che altri ci hanno visto bene da subito.

    RispondiElimina
  42. Dopo un triennale, che girino voci su Gattuso è da delirio come aver fatto sapere all'Universo che si era contrattato Reina.
    Queste sono cose che -personalmente- fanno più male anche di un 7-0 in finale di CI contro i gobbi maledetti.
    Se la proprietà non ci libera dall'onagro ex guardalinee e dalla merda salita in scranno che pretende di fare il DS-DT, faremo ridere a sganascia l'altra parte d Milano e il resto d'Italia.
    Paolino Maldini ci aveva visto male?
    Ogni giorno che passa gli da ragione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. parole sante ....

      Via gli scarti sfinteristi da Milanello !

      Elimina
  43. Non hanno detto che il "risultato minimo" era la Champion, hanno detto che l'obbiettivo era il quarto posto.... è un po' diverso
    Se discutiamo sul fatto che avrebbero potuto dire che a causa dei tanti calciatori nuovi inseritii nella rosa,tutto questo non sarebbe stato facile, allora sono d'accordo.
    Non dico che avrebbero dovuto chiedere ai tifosi anni ed anni di pazienza ( mai sentito dire a nessuno) ma cercare di rendere l'ambiente non po' meno euforico si !!! comunque non hanno mai dichiarato obbiettivi " minimi" di questo ne sono certo.

    RispondiElimina
  44. Un po' meno euforico....pardon.

    RispondiElimina
  45. tu ne sarai anche certo
    ma io non m invento niente, come sempre del resto

    Z LE VOCI
    27 agosto 2017 - 13:34
    Fassone: “Abbiamo dormito per tre anni, ma siamo sempre il Milan. Champions obiettivo minimo”

    e ancora


    Rappresenta il traguardo minimo che vogliamo raggiungere. Il nostro club è un gigante che ha dormito per due o tre anni, ma è come una Ferrari che è stata tenuta in un garage, e devi metterla in pista per farla sentire libera“.


    cmq qs è il link..tutto virgolettato

    http://www.ilmilanista.it/le-voci/fassone-milan-champions/?refresh_ce-cp


    Marcellina

    RispondiElimina
  46. dice proprio questo OBIETTIVO MINIMO

    Marcellina

    RispondiElimina
  47. Se si riferiva farlo al primo tentativo allora è un errore ( non ho controllato il link, se l'hai postato vuol dire che lo dice, comunque non ne sapevo nulla), se si riferisce al futuro del Milan, quindi non nell'immediato, allora ci sta tutto.....
    Però adesso non ho proprio voglia di leggerlo, comunque se intende obbiettivo minimo già da quest'anno, allora evidentemente azzarda e non è una cosa saggia.

    Ma sul valore della rosa rimango della "solita" opinione.

    RispondiElimina
  48. A Bergamo ancora col citofono made in Raiola?
    Non sarebbe meglio caricarlo sul primo treno per Parigi?
    Fessone e miracessi, con le chiacchiere siamo a zero.

    RispondiElimina
  49. ma Ragazzi....

    a parte i proclami elettorali dell obiettivo minimo champions con annessa Ferrari e cazzi e mazzi ...

    ma ti sei dimenticato o meglio fai finta di dimenticare la propaganda !?!??!?!
    e gli spettacoli da circo ??!?!

    SPOSTARE GLI EQUILIBRI con quel pirla di Bonucci .

    il vomitevole PASSIAMO ALLE COSE FORMALI...

    valgono piu di mille parole , proclami e conferenze ...

    cosa li han fatti x puntare ai preliminari di Europa Legue ?!?!?!?!

    MADDAI !!!!!!!!!!!!!!

    Loro sono i primi ad aver creduto di aver allestito una squadra ma che da champions, loro pensavano di lottare x lo scudo .... ma chi vogliamo.prendere x il.culo....


    ed é per quello che devono essere allontanati seduta stante da Milanello, perche di calcio e di calciatori capiscono meno di noi tifosi ........

    non mi stanchero mai di ripeterlo :

    "Non si puo difendere A OLTRANZA L INDIFENDIBILE"

    Bastaaaaaaaaa !!!!!!

    é impossibile non capire o non notare questo .... impossibile

    e tralascio la questione finanziaria .... ma è tutto.collegato e se la.campagna acquisti fa acqua da tutte le parti ed il ds é riuscito nell imponderabile cioe' sbagliare 11 acquisti ... pensa la.parte finaziaria come puo essere messa ....
    non c e bisogno di essere un finanziere x capirlo basta il buon senso

    RispondiElimina
  50. prima di dare 230 milioni in mano a qualcuno ,prego, attivare il GPS.

    RispondiElimina
  51. provo dispiacere per quei tifosi rossoneri che qui e altrove prendono a termine di paragone la vittoria di quella coppina mezza araba, per dire che il milan nuovo ha deluso ha fallito e via e via come se fosse finito il calcio e il mondo giusto ora.
    dopo esaurito l'ultimo ciclo vincente del milan, partiti i seedorf inzaghi pirlo gattuso nesta ibra, e dopo avere speso o meglio sperperato (cit. la figlia di berlusconi) quanti e quanti soldi il milan di galliani ha vinto quel si fa per dire trofeo?
    quello è stato il punto d'arrivo, il momento culminante del milan a pura gestione galliani. ci sono voluti anni e molti soldi, una montagna di soldi finiti chissà dove, per arrivarci. così tanti che la proprietà ha fatto quello che ha fatto, gettato la spugna e venduto fino in cina. una società di calcio che deve essere venduta perchè esaurita dallo sforzo profuso per vincere una supercoppa d'italia. non l'avrei giammai creduto, ma con galliani tutto si può.
    il resto, che cade dal discorsino sopra, non lo dico perchè ovvio.

    ci rendiamo conto di quanti soldi è costata quella coppina? forse quasi come tutte le 5Coppe di berlusconi.
    quanto a me non ricordo nemmeno quanti scudi abbiamo, figurarsi una supercoppa d'italia&d'arabia. sono piccoli piaceri episodici effimeri e morta lì.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come le coppit, le conti e le storicizzi e se ne bombi chi vuole. come fare la Storia d'Europa col primo amore di napoleone. (quello che culminò e s'esaurì in una mangiata di ciliegie sul prato tra lui bimbo e la bimba. o erano fragole?)

      Elimina
    2. e quanto ancora ci costerà, quella coppina, oltre alle centinaia di milioni spesi negli anni dal signorino galliani per conquistarla, lo sapremo forse meglio fra qualche giorno.

      Elimina
  52. O si spara a zero oppure si diventa padroni degli ad.... Cara Marcellina con me non funziona.... Per l'ennesima volta chiedo e ti chiedo mi dici 2-3 occasioni in cui dopo una rifondazione totale come quest'anno una squadra ha vinto? Oppure ha fatto bene? Ripeto io ricordo solo uno sciagurato scudo con zac e basta. E poi quello scudo rimase fine a se stesso.... Ed ancora quanti Ds o ad dopo una rifondazione andata male sono stati silurato? De che stamo a parla'?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma Saso maccelafai?!?!?!

      ma quanto é stato speso in quelle ricostruzioni!!?!?!?!

      era impossibile pensare di poter riuscire a fare peggio dell anno scorso impossibile ...

      invece ci siamo riusciti il Ds dei tuoi sogni é riuscito a spendere 200 mil x fare peggio dell anno scorso ...

      vuoi negare questo?!?!?!?

      ha fatto o no peggio di quella merda di Galliani che ha mazzettato e ci ha portato sousa gomez ecc ecc spendendo un decimo ?!?!?

      vuoi negarlo?!?!??!

      bisognerebbe fare tabula rosa ma dove la vedi la.ricostruzione ?!??!?!
      con bonucci 31 anni biglia 32 kalinic 31 ...

      maddove

      da kessie un giocatore che é scarso quanto il peggior Niang.
      e che non é niente piu di un coprimario che in mezzo a coprimari come la nostra squadra serve 0.

      rr un paracarro con le labbra rifatte ?!??!?!

      musacchio ?!??!?!?!

      silva ?!?!?! un pupo con zero carattere come tutta la nostra squadra?!?!?! come la.coppa italia ha ampiamente dimostrato ??!?!

      Borini ?!?!??! lascio perdere che se penso che prende 2,5 mil all anno ....

      chala sicuramente un buon giocatore ma non ti cambia l inerzia della partita, non é un campione.

      l.unico é Conti che non si é mai visto che puo essere una sorpresa, ma tornera ?!??! dopo l.infortunio di un anno!??!?

      dove vedi margini di miglioramento da questi mediocri!?!?!??!

      io li posso immaginare margini di miglioramento da un cutrone da un calabria da un donnarumma italiani milanisti della cantera e pupi ma dalla campagna acquisti di Mira ... non c e un segnale positivo che ti faccia sperare nel domani , non ce n e uno.

      vuoi negarlo ?!?!!

      se fossi tu il presidente saresti contento dell operato del tuo Ds a cui hai affidato 250.mil tuoi ?!?!!??!?!

      io NO altro che Li che viene e sorride a tutti ... io arrivavo e cementavo i piedi al Ds ...
      in una qualsiasi societa SANA questo deve succedere ...

      sara ricordato come il.peggior Ds della.storia del.calcio mondiale ...

      vuoi negarlo ?!?!?!?!



      Elimina
    2. Il fatto è che hanno voluto fare gli sboroni facendo i fuochi d'artificio comperando giocatori a raffica quando invece che doppioni se ne compravano di meno ma più determinanti

      Elimina
    3. R.R. , Kalinic, Silva purtroppo non hanno reso una mazza e Biglia è andato a prendere il posto di Montolivo e Loca che già avevamo tra l'altro spendendo un mucchio di soldi

      Elimina
  53. Mi hai fatto venire in mente la partita di coppa con difesa a 3 e Roque a uomo su anelka negli spazi, ovviamente siamo andati a casa, da incubo

    RispondiElimina
  54. Scusatemi, ho letto i vari commenti con colpevole ritardo. Un carissimo saluto a tutti !
    Ho letto che si parlava anche di Bacca... A questo punto lo so che più di qualcuno storcera' il naso al solo pensarci...ma vedendo come siamo messi con le nostre punte, e stando ai prezzi iperbolici che hanno attualmente i bomber (quelli veri..) non sarebbe il caso di pensarci a farlo ritornare? Se in Spagna non lo vogliono, non sarebbe il caso di provarci? Il suo primo anno da noi era più che buono, se ben ricordo.. Marcellina tu cosa dici? Sarebbe fattibile oppure no? Sarà pure un'eresia questa, ma almeno parliamone, no? Ciao a tutti !

    RispondiElimina
  55. Ripensando alle papere del nostro Gigio ... nei meandri dei miei ricordi affiorano le papere di Nelson Dida ... Leeds ! Liverpool ! .. accidenti, che incubi !

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari