Pensieri

// 107 commenti
Ma i nomi di allenatori hanno solo legami del passato coi colori sbagliati? 

107 commenti:

  1. Hai ragione cara criticozza, è pur vero che quelli con i colori giusti, tolto Re Carlo, è meglio evitarli come la peste!

    Io terrei d'occhio anche Ten Hag in uscita dallo utd.
    Giovane innovativo, in cerca di riscatto e bravo con i giovani.

    Cmq conceicao non mi disturba affatto, anzi per me fra i nomi fatti finora è il migliore.

    RispondiElimina
  2. preferirei un tecnico italiano. E non è per niente vero che occorra attendere quel che vi vuol far credere Saso che come sempre tira l'acqua immaginaria al suo mulino dei suoi sogni bacati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quale mulino?....quando mai una squadra ha annunciato un tecnico prima che finisca una stagione?
      Ovviamente parlo di chi è sotto contratto!

      Elimina
  3. PISCIOLI HA TROVATO L'ACCORDO COL NAPOLI, POVERO NAPOLI!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Povero demente di ADL e povero demente di piscioli!

      Elimina
  4. Saso,non parleròdi allenatore.Tifosi e società che invocano e cercano un nuovo tecnico a stagione in corso si qualificano da soli.
    Visto allora che il coach è un problema secondario,mi godo la battuta di oggi di Gene Gnocchi:"Raspadori,assente alla prima del film sullo scudetto del Napoli,si difende:'sono entrato negli ultimi 10',come sempre'.
    Nota a margine:l'urologo continuerà a rompere i coglioni a Pioli anche se andrà a Napoli?

    RispondiElimina
  5. Se va' a Napoli una concorrente in meno 🙏🙏
    se poi tornasse dai merdazzurri ancora meglio 😅

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  6. Darwin
    Caro buongiorno, credo che l'urologo sia concentrato sulo nel "piscizzare" in nomi in orbita milan.

    Neanche io riesco a capire come fi possa annunciare un allenatore quando ne hai uno sotto contratto, che fra l'altro ha un contratto anche per la prox stagione, mancano ancora 3 partite, e non sappiamo se il prossimo allenatore sua impegnato su altre panchine! Per me è follia allo stato puro.

    Ed ho la certezza che i soliti noti (NON TU FABIO) in caso contrario avrebbero sottolineato la mancanza di stile, di rispetto e chi più ne ha più ne metta

    RispondiElimina
  7. Succede quando non se ne può più 😅😅
    Fora di Ball Pep Piolino

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  8. Galtier dal Qatar: "Io al Milan, sarebbe bello ma... non hanno già preso Lopetegui?

    RispondiElimina
  9. praticamente tutti possono annunciare chiunque in qualsiasi momento random di qualsiasi giornata, contratti o non, stile o americani.
    Non alimentare narrazioni fantasiose per trollare o per gettare grano ai polli fantasma che dopo un po' uno è portato davvero a crederci tutti idioti su sto blog, tra urologi, fantasiosi e pensionati filosofeggianti.
    Smetti, come direbbe Darwin, di esercitare Argumentum ad captandum insomma (magari ci capiamo meglio in latino).

    Parlando di Milan, mi piacerebbe che italianizzassero la truppa, a partire dall'ALLENATORE (non dal mister, non dal coach), che quantomeno era parmense e a seguire con qualche giocatore interessante (Buongiorno, Kayode, Ricci, Orsolini etc.) che porti identità . dinamiche di spogliatoio e finalmente un po' di garra, vedessero loro.

    RispondiElimina
  10. Un ricordo e un omaggio alla memoria del Grande Totino e della tragedia di Superga
    RIP

    RispondiElimina
  11. 60 milioni per zigzag?

    Fantacalcio....

    RispondiElimina
  12. i quasi 30 per Musah
    sono FantaCoglioni....

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  13. Howe: "Tonali si è sentito colpevole, ha scelto lui di tagliarsi lo stipendio. Riaverlo sarà un nuovo acquisto"

    Perché chi altro è il colpevole? 😂😂😂😂

    RispondiElimina
  14. Le parole di Capello su Roberto De Zerbi: "De Zerbi è un tecnico preparato, che fa valere le sue idee ovunque alleni, e ha uno sponsor di tutto rispetto come Guardiola. Fino a questo momento, però, non si è fatto avanti nessuno nonostante il suo nome sia stato accostato alle panchine dei grandi club. E poi con il Brighton ha una clausola da 15 milioni: onestamente mi sembrano troppi per liberare un allenatore".

    Figurate per Porpy 😅😅😅😅

    RispondiElimina
  15. 60 milioni per uno che ha fatto una buona stagione al Bologna? In un campionato dove siamo arrivati secondi solo perché le altre hanno concesso strada facendo cagare?anche no...

    RispondiElimina
  16. L'urologo,guai a toccarlo,ha come padrino uno con tre palle bianconere.Confermata una regola:uno stupido trova sempre un ammiratore ancor più stupido di lui.
    Cosi',tanto per farmeli ancora piu' amici.

    RispondiElimina
  17. A parte i paragoni con giocatori sopravvalutati io credo che 60 milioni per un zirkzee sia follia,troppe volte ci sono stati giocatori che per un anno ben fatto sono stati stra valutati, come se CDK oggi valesse 50 milioni,almeno un paio di stagioni di alto livello,credo che con quei soldi si trovi qualcosa di abbastanza sicuro riguardo al rendimento

    RispondiElimina
  18. L'attaccante giusto per il Milan è SESKO e DENKEY seconda punta!

    RispondiElimina
  19. Zirkzee è un buon attaccante e giovane , ma secondo me non và bene in una squadra con Leao,
    comunque 60 milioni sono troppi ma anche pochi se si pensa ai 70 per De Ligt e altri cessi arrivati in serie A, comunque non è nel budget per Cardinale.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  20. Beh il paragone con giocatori strapagati a cazzo lo si trova ogni anno con più di un giocatore però per me un giocatore che gioca nel Bologna non può valere 60 milioni dopo un anno,che sia zirkzee o chi volete,deve misurarsi in mezzo a giocatori di altro livello per dimostrare di valere tanto. Percassi ha venduto hoilund a 73,andato in Premiere è già sceso di valore a 21 anni

    RispondiElimina
  21. Manca ancora poco meno di un mese alla fine del Campionato ma ormai non frega più nulla a nessuno di questa stagione, si parla solo di allenatori. Di giocatori a zero accostati a noi manco l’ombra. Quindi, io scrivo d’altro, oggi.

    I miei obiettivi da qui a fine stagione sono i seguenti:

    1) Mantenere il secondo posto e chiudere a 80 punti. Non conteranno nulla ma dopo l’incresciosa eliminazione contro la Roma (non riesco a digerirla) direi che è il minimo sindacale che i nostri si devono porre.

    2) Scansuolo e Udinese in Serie B.

    3) Como e Catanzaro in Serie A.

    4) Atalanta vince la Coppa Italia (se lo meriterebbe, dopo anni di lavoro serio, esattamente come non se lo meriterebbero Allegri e i gobbi).

    5) Champions: tutti ma non il Psg. Europa League e Conference: frega nulla.

    6) Riuscire ad andare a San Siro per l’ultima a salutare Simon e soprattutto Olivier, splendido alfiere dello Scudetto e professionista esemplare che mai si è risparmiato per i nostri colori.

    Buon pomeriggio.

    RispondiElimina
  22. Giurassy 18
    Banza 16
    Pavlidis 20
    Altro che zigzag a 60!

    RispondiElimina
  23. Zirkzee lo prenderei per come si muove,tocca il pallone e lo smista,per come e' intelligente,per come tira,per come fa sempre la cosa giusta.Non lo prenderei per 60 mln(follia)ma soprattutto perche' non e' costante nelle giocate che fa.Si accende e si spegne troppo spesso in partita.Un anno nel Bologna e' assolutamente insufficiente per consacrarlo fuoriclasse.Potra' diventarlo.

    RispondiElimina
  24. Zirkzee tecnicamente è molto bravo, nulla da dire. Ottimo giocatore, campione lo si vedrà in altri contesti con altre pressioni. I problemi sono sempre i soliti due:

    1 Appena un giocatore fa bene il prezzo schizza alle stelle, indipendentemente da valore ed esperienza. Prezzi del genere in Italia nessuno se li può permettere, ormai neanche i gobbi spendono più certe cifre. Se le cifre restano quelle andrà all’estero.

    2 Questi giocatori vanno scovati quando ancora nessuno li conosce. A scoprirli dopo tutti buoni. Dato che noi abbiamo uno considerato fra gli scouting migliori in circolazione, mi meraviglio del come mai non siamo capaci di pigliarne uno giovane e forte, alla Kakà o Pato, per intenderci. Per pigliare Jovic e Okafor, già conosciuti da tutti, non serve Moncada.

    Se non si vuole spendere bisogna avere capacità di arrivare prima degli altri e di agire in modo differente rispetto agli altri. Per essere competitivi in Europa servono vagonate di soldi (e infatti tutte le italiane sono lontane dalle big di Champions) ma per competere in Italia non serve fare spese folli, basta vedere l’Inter.

    La verità è che oltre a una proprietà con idee chiare e vincenti ci manca come il pane un diesse, questo da diversi anni ormai.

    RispondiElimina
  25. SERGIO CONCEICAO CUORE ROSSONERO!

    RispondiElimina
  26. Quello che manca è un
    talent scout vero ,
    uno che scova i nuovi talenti,
    con uno che scova gli scarti del Chelsea non fai molta strada.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  27. È quello che ho scritto nel mio messaggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intendo che serve fare colpi a livello di scouting.

      Sul prendere scarti non sono d’accordo. Pigliare e scommettere su giocatori che hanno fatto poco bene o arrivano da annate negative può invece essere intelligente. Theo era in una situazione analoga quando arrivò.

      Bisogna sapere fare bene entrambe le cose.

      Elimina
  28. Io spero che Jovic faccia la terza punta la prossima stagione,abbiamo bisogno di due attaccanti seri,SESKO e GUIRASSY!

    RispondiElimina
  29. Lo scouting è fra le poche cose che in realtà funzionano, e funzionano oramai da anni.

    Se parliamo dei ragazzi al primo anno dell'era amaracana la primavera andò in b, pochi giorni fa si è giocata la finale di Champions League.

    Per la prima squadra ci sono state moltissime operazioni, da djalo a leao, da lazetic ad hauge. Theo, kalulu, ciau, musah, Jiménez, pellegrino , Romero, tomori,simic e qualcun altro che dimentico.

    Poi ovvio, se sappiamo cosa vuol dire scouting, sappiamo che le rose SE fioriranno, fioriranno fra N anni.

    2 cose sono mancate in questi anni, i soldi messi sul mercato dalla società, e un diesse che riuscisse a non buttarli tutti al cesso.

    Il secondo problema lo abbiamo risolto l'anno scorso, anche se gli strascichi delle macerie tardiniane le subiremo ancora per anni.

    Il primo è risolvibile se ci compra un beduino o un cammellaro qualsiasi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dopo un po' fai venire i conati di vomito 🤢
      e basta con i tardini , cerca di fare un discorso setio ogni tanto


      ⚽⚽⚽

      Elimina
    2. No, non sono d’accordo per nulla.

      In primis mettiamoci d’accordo su una cosa: lo scouting vale per i giovanissimi, non per chi gioca già in una prima squadra. Quindi Leao, Theo, Romero, Tomori, Pellegrino, Musacca, Ciau zero proprio: giocavano già in prima squadra. Lo scouting è un’altra roba, dai.


      Djaló non ha ancora fatto nulla, Lazetic e Hauge due mezze seghe e si vede dalla fine che hanno fatto. Simic e Jimenez ancora tutti da vedere, Kalulu unico azzeccato ad oggi. In ogni caso campioni scovati zero. Se questo è lo scouting, auguri.

      Il diesse non ce l’avevamo prima e manco ora, non abbiamo risolto un bel niente.

      Elimina
    3. La primavera, per la cronaca, forse non andrà neanche ai playoff scudetto.

      Elimina
    4. Non sono per niente d'accordo.

      In campionato la primavera paga il fatto che per 3 mesi gli abbiamo scippato la difesa....

      Elimina
  30. Leggo con preoccupazione:"Milan, Mendes ha proposto Conceiçao: il punto sul futuro della panchina".Sono preoccupato perche' Mendes non lo ha proposto,lo ha imposto".Oppure imporra' uno dei suoi protetti.E noi caleremo le braghe.Conceicao poi ha come marchio di fabbrica il 4231.Sostituira' Pioli che era fissato anche lui col..4231.Bel cambiamento,epocale.Adesso ditemi in che mani siamo.Ricattati da un agente filibustiere.Ibra forte coi deboli e debole coi forti perche' vittima della mafia procuratori,di cui non conosce nulla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh una bella sedia portughesa non è male....😁😁😁

      Elimina
  31. Conceicao già rispetto a Lopetegui, per età + esperienza in Italia + palmares, è un nome che almeno si può sentire. Che poi sia amico di Mendes o di Giuan o di Giusepp me interessa nagott: deve essere bravo a fare il suo mestiere. Resta sempre il punto base: se non gli mettono in mano una squadra da 90-95 punti lo Scudetto non lo vince, a meno che si verifichi una stagione senza dominatori come nel 2022 e nel caso resterebbe un altro episodio isolato.

    RispondiElimina
  32. Ora dicono che Fonseca ha superato CONCEICAO, non si capisce nulla!

    RispondiElimina
  33. i merdazzurri hanno la Sassuolite 😅😅
    se perdono sono 6 punti persi col Sassuolo

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  34. Partita venduta da Marotta per l'amico Carnevali

    RispondiElimina
  35. ogni anno in serie A le ultime quattro partite sono da ufficio Inchieste, calciopoli, calcio scommesse e inciuci,
    siamo proprio l'Italia,
    non è un caso se siamo tra i più corrotti al mondo,
    solo la Colombia ci supera 😂😂

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  36. Ah @saso num m’hai risposto, ti è piaciuta la lirica che ho postato ieri sera o stanotte, questione di mezzore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La versione di Guzzanti?
      🙉🙉🙉🙉🙉
      😉

      Elimina
    2. Oh adesso va bene! È un capolavoro la versione di Guzzanti, Venditti un poeta che anche qui a Milano a tanti appassionati.

      Elimina
  37. Il Sassuolo deve morire come il finto presidente sedicente rossonero. Ormai è morto. È tutta la sua azienda della minchia. L’unica cosa buona sono le classiche vinte da Museeuw.

    RispondiElimina
  38. Non la sto vedendo ma non credo che l’Inter perda. Ok che il campionato l’hanno vinto ma se uno ha la possibilità di arrivare a 100 punti secondo me se la gioca. Dubito che perdano stasera. In ogni caso lo Scansuolo a sto giro finirà comunque in B. Poi vedremo come faranno a vendere giocatori normali a 35 milioni.

    RispondiElimina
  39. Ah num me rispondi?
    Minchia e la linguaccia romanesca, num me risponde?

    RispondiElimina
  40. Michel col suo Granada rifila 4 pere al barca ...e Ibra voleva fortemente xavi 🤮🤮🤮🤮🤮🤮

    RispondiElimina
  41. la vittoria del Sassuolo la davano a 5.50 😅😅
    che razza di corrotti 🤣

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  42. Caro Fabio,sto pazziando,lo so,impossibile che perda,ma non potrebbero aiutare scandalosamente il Sassuolo a salvarsi e ricevere come ringraziamento Berardi?Se non altro per fare la squadra piu' simpatica d'Europa con Bastoni,Barella,Turco,Dumfries,Frattesi,Dimarco,Sanchez e Berardi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 😁effettivamente mancherebbe solo lui. Secondo me comunque no, non perdono e Berardi non andrà comunque all’Inter.

      Piccola annotazione a margine: non capisco come faccia Darmian a stare in mezzo a gentaglia come quella menzionata sopra.

      Elimina
    2. Questo mi ricorda una vecchia partita tra Lazio e Milan, con la Lazio in odor di retrocessione. in cui il Milan perse 4-0 E tutti i giornalai a dire che avevano giocato in quel modo perchè D'amico sarebbe passato al Milan la stagione dopo.......ovviamente non se ne fece nulla!

      Elimina
  43. Bande
    Vorrei vede', Venditti è Venditti (compreso un litro di olio fra i capelli che credo non lavi piu dall'ultimo Scudo da Roma!😉)

    Non a caso la roma ha l'inno più bello che c'è!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guzzanti è troppo mancino esposto esasperato per i miei gusti....

      Elimina
    2. Venditti è Venditti. Mi ricordo quando Dollarumma fece l’infame. Solo i tifosi del Milan e solo i tifosi della Roma erano incattiviti e incattiviti forte. Mi colpì molto quella sovrapposizione di vedute.
      D’altronde ricordo sempre ai miei amici romani che quella semifinale contro il Dundee con il sole verso mezzanotte, me la ricordo.
      Anche il Milan fece la semifinale contro il Dundee, 1963.
      E che gli devo dire. Poi noi vincemmo quella coppa dei campioni e i romanisti l’hanno persa in casa ai rigori. Come italiano quella finale è una ferita aperta.

      Elimina
    3. Per me tranne gobba e cartonati le italiane si tifano sempre!

      Elimina
    4. Avevo amici solo al Fronte. Mai conosciuto nessuno dall’altra parte. E noi ascoltavamo Venditti. Poi quando sali al governo ti dimentichi che si era filo-palestinesi in gioventù.

      Elimina
  44. una cosa è l'Inter con
    chalanoglu e barella
    un'altra con
    frattesi asslani.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  45. PAULO FONSECA PEGGIO DI LOPISCIOTEGUI!

    RispondiElimina
  46. Real Madrid, i Blancos vincono aritmeticamente la Liga: Ancelotti continua a seminare successi

    GRANDEEEEE RE CARLO!

    👑 👑👑👑👑👑👑👑👑👑👑👑👑👑👑👑👑👑👑👑👑👑👑👑

    RispondiElimina
  47. Come Italiani ci dobbiamo ricongiungere in figure di alto profilo. Berlinguer, Almirante, Mattei, Scalfaro.
    I restanti sono solo sciacalli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che sono arrivato a rimpiangere la prima repubblica!

      Elimina
    2. E ci aggiungo Montanelli. Poi chiudo la lista ristretta.

      Elimina
    3. Berlinguer e Mattei magari sì, ma almirante e scalfaro?
      Poi quella merda di montanelli era un fascistone e pure uno stupratore, impunito. Un essere ignobile che merita il disprezzo dell'umanità.

      Elimina
  48. Zhang ha scommesso dieci milioni sulla vittoria del Sassuolo,
    così ci fa' il prossimo mercato,
    la davano a 5.50
    🤣🤣🤣

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
    Risposte
    1. speriamo che anche i nostri coglioni in dirigenza hanno scommesso 😂😂

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    2. davvero....
      un centino lo giocavo 😂

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  49. Qundo ero piccolo - non sto citando Elio - cantavo Sunanna nell’alto dei dei cieli. Osanna chi minchia era?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Facevo il chierichetto......per bere il vino!

      Elimina
    2. Quindi Osanna non la conosceva nessuno.

      Elimina
    3. Certo che sì. Io ho cantato in un coro ecclesiastico per dieci anni. Pigliatemi pure per i fondelli ora.😁

      Elimina
    4. No Osanna la conoscevano in pochi in compenso Susanna tutta panna........

      Elimina
    5. Ragazzi, @saso nella contabilità, @ottimosta nella scienza medica. Spero proviate ancora entusiasmo. Io lo sto perdendo nella mia sfera, non ho più voglia di fare il mister Wolf. E ogni anno che passa è sempre peggio. Evito di divulgare il mio pensiero, ma ormai le mie convinzioni personali cominciano ad essere citate, pure da autori prezzolati. Io insegno solo a chi mi è vicino, non divulgo mai, non ho tra le mani la pietra filosofale, ma nessuno me la chiede, e io non la dono, finché non arriva il temporale.

      Elimina
    6. Fabbbbiooooooooo e checazzo! 😂😂😂😂😂

      Quando dico che sei il più puro, allora ho ragione !!! 😂😂😂

      Elimina
    7. Si dice paolotto, ragazzo😁😉

      Elimina
    8. Bande, ci vuole tanta pazienza e un amore smisurato per quello che era, almeno nel mio caso, una professione.

      Aggi vivo tra il portafogli di ogni singolo cliente e l'agenzia delle entrate.

      E dovrebbero pure pagare me....

      Ho 3 ragazze, la più grande del '90 la più piccolina del '99, solo per dirgli una cosa, le devi prima coccolare, poi far ridere, e con modestia chiedere che quella cosa venga fatta!🤦🏻🤦🏻🤦🏻🤦🏻🤦🏻

      Ho ancora voglia e energie, ma mon so ancora per quanto.....

      Elimina
    9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  50. Mi sono sbagliato, han perso davvero. Non ho visto la partita ma vedendo il percorso dell’Inter la sconfitta fa abbastanza “pensare”, per usare un eufemismo. In ogni caso credo che per lo Scansuolo sarà comunque dura salvarsi.

    RispondiElimina
  51. Ma allora chi vogliono far scendere in B oltre alla Salernitana?

    RispondiElimina
  52. Ci manderei Frattaglia e Dimarco, i più simpatici in assoluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Fabio hai visto come scompaiono i commenti? Il tuo intervento ha senso se si legge il mio precedente commento!

      Elimina
    2. Si, ogni tanto il sistema va in palla e non pubblica più. Devi ritentare dopo un po’.

      Elimina
  53. i merdazzurri con stasera
    Hanno pagato la prima rata di Frattesi , che schifo l'Italia,
    vedrete che col Frosinone scenderanno in campo i migliori.
    🤢🤢

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  54. Caro @Bande nella mia professione basta ricevere un solo "Grazie" per sentirsi bene, sentirsi utili e tirare avanti. Certo l'ardore dei primi anni è ormai scomparso e la gestione della sanità italiana è sempre più lontana dalle mie idee, ho visto un declino inesorabile negli ultimi dieci anni.Mi renderebbe molto felice trasmettere ai più giovani le mie conoscenze (anche perchè saranno quelli che in teoria mi dovrebbero curare un domani!), poi vedi dei ragazzi (specializzandi per esempio) svogliati, disinteressati, senza la minima voglia di sacrificarsi e ti cadono le braccia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nella mia no , un grazie vale 5 minuti. Poi ti dicono ho pensato di mettere te , un pezzo da 90, perché tutto deraglia. Almeno 5 o 6 speciali che digrignano i denti l’uno con l’altro.
      Entri due o tre frasi per ammutolirli sul nascere, due o tre script per portare tutto all ordine e condividere in armonia sotto l’ala da catena di montaggio dell’Agile.

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  55. Buongiorno fanciulli
    DOVENDO scegliere fra Fonseca, conceicao e van bommel, io voto tutta la vita per conceicao.

    Voi DOVENDO SCEGLIERE FRA I 3,chi scegliereste?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conceiçao tutta la vita e anche la prossima.

      Elimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari