Non scegliere mai

// 42 commenti
Sono anni che il Milan tentenna, mercati stentati decisi all'ultimo momento, allenatori che resistono.
Eppure lo scorso anno il cambio di panchina aveva raggiunto qualche risultato, no?
Da oggi non vogliamo più sentire la parola esonero per questa stagione, che senso avrebbe da oggi in poi?
Avanti così, nonostante tutto.
Poi ancora un paio di stagioni di transizione e ci sarà lo stadio.
Sperando che nel frattempo non succeda l'irreparabile e si scenda di categoria.

42 commenti:

  1. Ormai non solo bisogna sperare di perdere ma bisogna anche sperare di perdere male al 100% perché Inzaghi e il gregge di servi proni a chi l'ha scelto/a chi lo tiene, riescono ad esaltare/giustificare persino le sconfitte quasi dignitose.

    RispondiElimina
  2. Allo stadio se non cambiano proprietà e Ad non ci andrà nessuno.

    Altre 11 sconfitte è quel che meritano,anzi 10,almeno il derby tra sfigati.

    RispondiElimina
  3. Altre 2 stagioni così,Critica e basteranno le tribune del Vismara,altro che stadio.

    RispondiElimina
  4. Due anni così e a san siro ci potranno pascolare le pecore

    RispondiElimina
  5. Critica, spero ti stia divertendo ad usare un pó di sarcasmo perché in due anni lo stadio non sará pronto, forse saremo a metá lavori. E, soprattutto, da quel che leggo e sento in giro i tifosi milanisti non hanno due anni di tempo. Sono otto anni che siamo in transizione, é ora di cambiare la gestione di questa societá e riportare il Milan dove gli spetta.

    Il Gobbani ed il Bresaola faranno coppia fino a fine anno e mi auguro che verranno umiliati in tutte le undici finali che ci attendono. Io mi sento umiliato e preso per il culo da anni, quindi ora é il mio turno nel godere a vedere una squadra di merda, imbastita con giocatori di merda da un uomo di merda e guidata da un pseudo-allenatore di merda. Le smorfie di disappunto del Plasmon insieme allo sguardo torvo del Crapuliani in tribuna sono un rimborso danni morali che rende questa ennesima annata fallimentare meno amara. Ho persino incominciato a scommettere contro il Milan per lucrare un pó anche io sulle porcate del lurido Antennista monzese.

    Il Nano si guarda bene dal visitare Milanello da quando la matematica ha inesorabilmente condannato questa squadra di pippe ad una salvezza sicura. Dicono sia impegnato in politica, che voglia tornare in sella e ripartire per vincere le elezioni. Hip Hip Hurrá !!!
    ItalianSharp

    RispondiElimina
  6. secondo me critica di categoria ci siamo già scesi,o comunque ci siamo portati avanti con il lavoro mettendo un inetto monoproteico in panchina.
    chiunque acquisterà il milan,e per milan intendo l'AC MILAN 1899,si chiederà sicuramente chi è il responsabile di questo medioevo calcistico.

    INDEGNI

    bitterender

    RispondiElimina
  7. Si vuole tornare in sella.....
    x cavalcare in questo momento vista l'età , sarebbe meglio proponesse la figlia, la ns quaglia, ....lei si ke se ne intende...
    Cosa vorrebbe vincere ???
    Le elezioni ?
    Con quale coalizione ,prego ???
    Giusto il mongolino d'oro può vincere......
    Terra bruciata, cazzo.....
    La sua faccia plasticata è uno degli emblemi del Paese più corrotto d'Europa, un Paese ke la sua , di faccia grazie a lui e nn solo lui , l'ha persa da mo'.....
    Il ns miserabile calcio è lo specchio fedele ke fotografa il momento della ns squallida realtà nazionale , fatta di caste intoccabili e di malaffare a tutti i livelli.....
    Alle urne ci andranno in pochi....
    ma nn certo x votare lui ...
    È UN UOMO, PARDON , UN nano FINITO !!!!
    OP49

    RispondiElimina
  8. INVOLUTO74@HSL18 mar 2015, 10:52:00

    http://www.milannews.it/altre-notizie/parma-arrestato-il-presidente-manenti-171225

    http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/parma/2015/articoli/1061386/parma-arrestato-il-presidente-manenti.shtml

    http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Parma/18-03-2015/parma-arrestato-manenti-reimpiego-capitali-illeciti-110149531040.shtml

    E' SUCCESSO SOLO A ME O A QUALCUN'ALTRO E' VENUTO SUBITO IN MENTE UN OBESO ANTENNISTA PELATO MONZESE, A.D. DI UNA SQUADRA DI CALCIO MENEGHINA (LA PRIMA)?

    LO SO, PERICOLOSA ASSOCIAZIONE MENTALE, MA DEVO PUR TIRARMI SU IL MORALE CON QUALHE LONTANA SPERANZA!

    X-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La dimostrazione che fino a quando non scoppia il bubbone, nessuno controlla seriamente un cazzo di niente.
      In questo Paese le cose si scoprono quando il danno è già fatto, consumato, impacchettato e magari spedito....all'estero.
      Vale

      Elimina
  9. Complimenti Critica, posso aver frainteso, ma quella frase su "ancora un paio di stagioni di transizione", mi suona simile ad altre: "il calcio è ciclico", "bisogna avere ancora un po' di pazienza"....
    Quindi l'obiettivo sarebbe lo stadio nuovo tra un paio di anni? Perché se resta questa proprietà e questa dirigenza, cosa succede con li stadio nuovo??? Torniamo ad essere il Milan?
    Avessi detto " ancora un paio d'anni e poi ci libereranno dalla loro presenza" potrebbe già essere una prospettiva.
    Scendere di categoria (che non mi auguro) non è l'irreparabile, semmai è che restino loro. Anche con un fallimento si può scendere di categoria senza perdere i titoli sportivi ed essere acquistati per quattro lire. Anche quello non sarebbe l'irreparabile se ci liberasse da loro.
    Un nuovo tecnico in una società sana servirebbe anche adesso ed anche alla 35esima, purché sia quello che guiderà la squadra anno prossimo. Sarebbe tempo guadagnato per ambientamento, scelte e mercato. In una società seria, non in questa, un Tassotti o un Brocchi per due mesi non servirebbero a niente se non a salvare pippo dalle ultime e definitive umiliazioni.
    Vale

    RispondiElimina
  10. Finalmente è arrivato il giorno decisivo per vedere se i Sabaudi continueranno la loro irta scalata verso l'infinito tetto del Mondo.
    Stuoli iperbolici di gufi sui loro infidi trespoli tenteranno invano di incenerire coi loro funerei sguardi, le gesta di gente tosta, piemuntes arguti e oscillanti, con pragmatismi e menti extrasensoriali, divulgate coscentemente in ogni campo mondiale.
    Ma i Sabaudi venderanno cara la loro pellaccia e i protomagnetismi associati al loro karma orgoglioso sarà spazzato via inesorabilmente.
    AVANTI JUVE AVANTI SABAUDI !!!!!!!!!!!!
    Le Roy Michel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma va a cagare, minchione.
      Mario

      Elimina
    2. E' il terzo anno anno di fila che lo zio Michel vi apparecchia il gironcino fatto su misura x chè andiate avanti il più possibile ed intascarsi qualcosina anche lui,l'anno scorso manco l'avete passato....quindi x la legge dei grandi numeri succederà.

      Elimina
    3. Reus al 92°

      Elimina
    4. x nn frci mancare niente, ci mancava pure il raglio cacofonico, e fastidioso dell'asino sabaudo....
      OP49

      Elimina
  11. Scommettiamo che se passano beccano il Monaco? Come arrivare in semifinale senza afftontare nessuno. In ogni caso la coppa se la sognano. Non credo ad incidenti aerei per tutte le vere avversarie. (Spero di non offendere nessuno per i riferimenti ad un passato lontano).
    Vale

    RispondiElimina
  12. Il Berlusca dovrebbe sapere che trattando il Milan in questo modo perderà, almeno 3 milioni di voti. RINCOGLIONITO!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche se fossero un milione è un'enormità....da vanificare un'intera campagna elettorale con tutte le energie e i costi che comporta. Qualcuno cge non ha perso il lume della ragione dovrebbe dirglielo. Però poi vedi ToTi......
      Vale

      Elimina
  13. La moglie fa la badante, vivono con la pensione della madre. ...e non si indaga chi gli ha ceduto una società di calcio di serie A?
    Ragazzi qui va a finire che in Africa sono più seri.

    RispondiElimina
  14. Il pelato deve fare la fine di Manenti.

    RispondiElimina
  15. Credo che ci sia da fare chiarezza su un punto fondamentale.
    Perchè poi passa il concetto "stadio nuovo"-----> "squadra vincente"

    Eh, no.
    La cosa non è automatica.
    Ma proprio per niente.
    E' capitato alla juve, d'accordo, ma non per questo deve verificarsi lo stesso per altri.
    Anzi, a ben guardare alla juve è capitata una fortuna non indifferente.
    Si sono ritrovati agevolazioni notevoli in seguito alle Olimpiadi di Torino (per dirne una, lo stadio Olimpico, appositamente ristrutturato, dove giocare in attesa dei lavori al vecchio Delle Alpi).
    Poi si sono ritrovate due rivali storiche in momenti articolari (le merde con la pancia piena post-triplete e con Moratti stufo di spendere) e noi alle prese con "le dimissioni da grande club" (cit.) dell'estate 2012 (le cessioni di Ibra e Thiago sono tuttora sanguinose, personalmente una ferita ancora aperta).
    Ma poi hanno speso, e non poco.
    Conte ha vinto con la squadra arrivata due volte settima?
    Un falso storico: nell'estate 2011 prendono Lichtsteiner (10 milioni), Elia (rivelatosi un flop ma pagato 9), Vidal (12,5), Vucinic (15), più Pirlo a parametro zero ma dall'ingaggio importante.
    Insomma, hanno speso soldi veri e non quelli del Monopoli, tanto cari a Galliani.

    Un nuovo stadio al Portello, da solo, non serve ad un cazzo.
    Un nuovo stadio, bello, pulito e moderno, ma con in campo Birsa, Traorè, Taiwo, Ze Eduardo e Mesbah non basta.
    Devono spendere.
    E tanto.
    Maledetti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hanno preso Pogba, Tevez, Llorente, Ogbonna e anche Morata ...E ADESSO PUNTANO FORTE DYBALA, 40 ml. CAPITO? 40 MILIONI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      Vale

      Elimina
  16. Oggi ho comprato i biglietti per le prossime 3 partite per mio figlio, per avere la maglietta di Capitan Bonera in omaggio. E lui sapete che ha fatto? Ci si è pulito il culo, dicendomi che sono un evoluto pezzo di merda e che la mamma, mentre io la domenica sono a fare i coretti per i diffidati con il Barone, si fa chiavare da quattro congolesi strafatti di cocaina. Sono disperato ragazzi aiutatemi.

    RispondiElimina
  17. Il Dott. Galliani sta già lavorando per la prossima campagna acquisti e spera che il buon Pippo si rimetta in carreggiata.
    Che senso avrebbe cambiare allenatore in questo momento, a Pippo serve esperienza e ovviamente deve farla anche rischiando brutte figure.
    beppe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il commento di beppe è falso.
      Qualcuno si diverte ad istigare.....forse è uno dei nostri amici.
      Comunque, stadio o non stadio, quello che conta è il il loro definitivo addio.
      Addio a Silvio, ai suoi figli, al dirigente cravattato, ai sudditi-servi, addio.
      Possiamo ripartire solo senza la loro dannosa presenza.
      Altrimenti non c'è trippa per gatti, fine dei giochi e per me fine del calcio.
      Non esiste il giannino. Esiste solo il Milan!!
      Al di fuori del Milan non c'è niente.
      FdL.

      Elimina
    2. Le faccia lui le brutte figure .....le faccia all'Albinoleffe, al Carpi, al Modena, alla Solbiatese o dove vuole....ma non le faccia fare all'AC Milan 1899.

      Elimina
    3. Rischiando brutte figure????
      Ma sei un umano o una larva putrefatta??

      Elimina
  18. Ormai quasi tutti i commentatori massacrano di critiche Inzaghi e la società, le nostre voci, all'inizio isolate, sono diventate un coro, più forte ed assordante di quello della curva, a S. Siro i vuoti sono anch'essi un urlo, l'urlo di Munch.
    La Repubblica fa sapere che il Giannino starebbe pensando al ritorno di Ibra, ahahahahahahaha ...fosse anche vero, pensate che fantasia e programmazione, la stessa che portò ad uno scudo, oasi nel deserto degli ultimi 11 anni in campionato. Forse sperano che con lui Nocerino torni anche lui a faccia di nuovo 11 reti.
    "certi amori fanno giri immensi...." e quando tornano sono stracotti, per questo Ibra non tornerà adesso, e nemmeno Thiago.
    La carreggiata vista in prospettiva ha linee storte e non parallele. A Pippo prima che esperienza serve umiltà, quella non la impari in bagagliaio, è un bagaglio umano che impari da piccolo.
    Vale

    RispondiElimina
  19. 18 marzo alle 12:30
    Andrea Distaso
    Prendiamola con ironia, lasciateci almeno questa. Ormai non c'è domenica in cui il Milan non "regali" delusioni in serie ai propri sostenitori, che contano i giorni che restano al termine di una delle peggiori annate di sempre. Era dal lontano 1983/84, la prima stagione dopo l'ultima retrocessione in Serie B, che i rossoneri non vincevano così poche partite (8) nelle prime 27 giornate... Contro la Fiorentina, i soliti errori di sempre: squadra che sparisce atleticamente nel secondo tempo, si ritira pericolosamente nella propria area di rigore e incassa regolamente gol sulle ormai proverbiali amnesie della difesa.

    PIPPO RESTA PER FORZA - Uno scenario da tregenda al quale, se si fosse voluto e potuto, la proprietà avrebbe posto rimedio da tempo, se non fosse che con Inzaghi e Seedorf già a libro paga ingaggiare un altro allenatore per terminare la stagione sarebbe stata un'operazione eccessivamente onerosa per le esangui casse societarie. Tanto più se il sostituto doveva essere Cristian Brocchi, che bene si sta comportando alla guida della formazione Primavera e che sarebbe stato l'ennesimo uomo dato in pasto alla piazza per provare a nascondere le pecche di una dirigenza palesemente allo sbando.

    MENEZ E' SCOMPARSO - La pioggia torrenziale abbattutasi lunedì sera a Firenze e piovuta sulla testa del malcapitato Inzaghi e della sua banda del buco è stato l'ideale contorno di un gruppo perennemente alla ricerca della sua identità e di un'autostima che svanisce regolarmente al primo episodio sfavorevole. Non è bastato abbassare sulla linea dei terzini nemmeno Honda e Menez (a proposito, il cambio del francese è contemplato nella testa di Superpippo?) per resistere al ritorno prepotente di una Fiorentina a lungo incapace di pungere dalle parti di Diego Lopez e sotto in occasione dell'unico tiro in porta nella ripresa del Milan. Che nel primo tempo ha sprecato almeno 3 nitide occasioni per passare in vantaggio già nel primo tempo.

    PAROLE AL VENTO - Ma qui entreremmo nel campo dei se e dei ma, campo frequentato assiduamente dall'allenatore rossonero che anche lunedì, dopo le solite lodi sperticate alla squadra e una difesa a oltranza della propria area per buona parte della gara, ha pure avuto il coraggio di parlare di miglioramenti, di bel gioco, chiudendo in bellezza così: "A detta di tutti, anche il pareggio ci sarebbe stato stretto". Già, poi ha cominciato a piovere...

    RispondiElimina
  20. L’edizione odierna di Tuttosport riferisce che Silvio Berlusconi vorrebbe vedere l’esordio di qualche giovane della Primavera come Calabria, Mastalli e Locatelli in prima squadra: il presidente rossonero ha infatti visionato i dati di questi ragazzi e avrebbe espresso il suo desiderio di vederli in campo. Inzaghi avrà il coraggio di buttarli dentro?

    Per salvarsi il culo, se è un diktat presidenziale, sì. Contro il Cagliari se si va in vantaggio, potrebbe mettere Calabria al posto di Destro.

    RispondiElimina
  21. Lavorare tre settimane all'estero significa guardare dal vivo un po' di calcio diverso dal nostro ed avere così modo di "arieggiare" il cervello.
    Indubbiamente il nostro non è un campionato semplice: è vero che in Europa facciamo (mediamente) schifo, ma credetemi, tolte le tre grandi della Liga Spagnola le altre sarebbero tutte dopo il Milan nella classifica, ed alcune anche dopo il Parma.....
    Questo comunque non assolve il bresaola ne la società: gli spagnoli che amano il calcio italiano sono sbalorditi dall'indecisione della società nell'esonero del pseudo allenatore, ed anche dell'incapacità dimostrata in campagna acquisti dai responsabili (ovvero del ristorato)!
    Per molto meno il tifo organizzato del Barca o del Real sarebbero scesi in piazza per ottenere le dimissioni dell'allenatore (?) e dei responsabili tecnici!

    Un caro saluto a tutti: contento di rileggervi.
    Veneto RN

    RispondiElimina
  22. Tutto chiaro il programma per la nuova stagione. Con la solita prespicacia e furbizia che lo contraddistingue, il Fattu ci ha detto le ultimissime via email a tutti noi utenti, giusto per non divulgarle pubblicamente sul suo sito, onde evitare che i soliti sciacalli dopo lo accusino di dire cose non vere.
    Non cercate neanche Crisalide, perchè io ovviamente mi firmo con un altro nick nel sito del Fattu...............
    Comunque quest'estate ne vedremo delle belle.........................
    Crisalide 84

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comunque quest'estate ne vedremo delle belle.........................
      Crisalide 84


      e che fai? Muori? Magari!

      Elimina
    2. Ma dai, è anni e anni che ne vediamo delle belle.
      Le belle figure di merda che facciamo grazie a quei falliti dei tuoi padroni!
      Parli ancora?
      Ma sei milanista?!
      Ma vedi di andare in mona te e chi ti manda!!
      FdL.

      Elimina
    3. Vedremo Fabregas, Brozovic e Lamela allenati da Pippo .
      Todo claro.
      Vale

      Elimina
    4. Si, vedremo quest'estate ,
      le olgiettine, in veste di "belle " prefiche recarsi ad Arcore x implorare ancora dal nano plasticato il loro taschengeld...
      queste sono presumibilmente le belle ke vedremo......
      oltre ke udire il lurido esibirsi in " belle " cantate di karaoke !!!!
      E tu insetto incompiuto e lo strafattu ne buscherete delle " belle" pedate in culo, se uno di noi v'incontra....la vita è strana , a volte nn si sa mai...
      OP49

      Elimina
  23. Scusate ma crisalide è uno che esiste veramente?
    Se esiste, da quale parte della Via Lattea proviene?
    Ma appartiene alla nostra Galassia?
    Non è che proviene da un enorme Buco Nero?
    FdL.

    RispondiElimina
  24. Ho la macchina che non va bene e quando mi fermo ai semafori faccio fatica a ripartire. Morale, mi suonano e me ne dicono di tutti i colori.
    Cornuto, frocio, figlio di troia, figlio di puttana e oggi addirittura uno mi ha gridato LECCABOMBER.
    Passi per figlio di...........tanto ormai lo sanno tutti, ma leccabomber no, come si permettono di offendere il supremo, unico, gigantesco, capo de noialtri ? Comunque vi ricordo che Sabato sera a casa mia ci saranno i cugini di M'Poku, solo che mia madre mi ha già rassicurato, quelli sono solo di nome M'Poku, di fatto sono N'Tantu..................
    IL FIGLIO D'ANDROCCHIA

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari